30 idee. Golosi e Sani. per PREPARARE. IN CASA Sorbetti CON L ESTRATTORE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "30 idee. Golosi e Sani. per PREPARARE. IN CASA Sorbetti CON L ESTRATTORE"

Transcript

1 30 idee per PREPARARE IN CASA Sorbetti Golosi e Sani CON L ESTRATTORE

2 Tu impieghi un click per portare i nostri prodotti a casa tua in meno di 24 ore, noi circa 10 mesi di ricerca e meticolosa valutazione per ogni singolo prodotto che troverai su siquri.com Perché siamo così lenti? Perché per ogni prodotto vogliamo essere siquri di conoscerne fino in fondo la storia, le materie prime utilizzate, i processi di lavorazione, l impatto sull ambiente, sul benessere degli animali e delle persone. Continueremo ad essere sempre più lenti se è necessario! Di questo siamo certi, anzi siamo siquri Seguici su : Segui i consigli e le ricette della Community Creativa di siquri.com su Il canale YouTube è ricco di video ricette, prove e recensioni dei prodotti siquri 01

3 Ecco a Voi idee per realizzare in casa deliziosi sorbetti di frutta e verdura con l estrattore, da servire a fine pasto o, se di verdura, anche come intermezzo digestivo, tra una portata e l altra, come per il Sorbetto di pomodoro oppure come per il Gazpacho da abbinare ad un antipasto. Per dolcificare utilizzate dolcificanti naturali come sciroppo d agave o stevia. Nella spiegazione consiglio sempre di controllare la consistenza prima di aggiungere acqua. L acqua si può mettere direttamente nell estrattore alla fine del ciclo di produzione del succo. La frutta deve essere sempre denocciolata prima di estrarre il succo. In alcuni casi il sorbetto viene servito con lo stecco da passeggio, un metodo pratico per preparare golosi sorbetti da dare ai bambini e comodo da gestire nel freezer. Potrete decidere di servire tutti i sorbetti con lo stecco. Ormai gli stampi si trovano in molti negozi di casalinghi e accessori per la cucina. Scegliere possibilmente frutta, verdura e ortaggi biologici. Sandra Salerno Foodreporter 02

4 Melone e Carota INGREDIENTI Melone: grammi 500 (solo polpa) Carote: grammi 200 Succo di limone: 2 cucchiai Sciroppo d acero: 2-3 cucchiai Timo limone: qualche rametto Mettere nell estrattore le carote e il melone tagliato a pezzi. In una terrina capiente mescolate il succo ottenuto con una parte della polpa estratta, eliminando eventuali fibre dure e legnose. Aggiungere lo sciroppo d acero, il succo del limone, le foglioline di time e, se necessario, 1 dl di acqua naturale. Mescolare bene. Versare nella gelatiera o in alternativa trasferire la terrina in freezer e far ghiacciare il composto. 03 Servire subito.

5 04

6 CILIEGIE E CAROTA VIOLA INGREDIENTI Ciliegie denocciolate: 500 grammi Carote viola: 200 grammi Succo di limone: 2 cucchiai Sciroppo d acero: 3 cucchiai Mettere nell estrattore le carote e le ciliegie. In una terrina capiente mescolate il succo ottenuto con una parte della polpa estratta, eliminando eventuali fibre dure e legnose, la consistenza finale dovrà essere morbida con pezzetti di frutta. Aggiungere lo sciroppo d acero, il succo del limone e, se necessario, 1 dl di acqua naturale. Mescolare bene. Versare nella gelatiera o in alternativa trasferire la terrina in freezer e far ghiacciare il composto. 05 Servire subito.

7 06

8 CILIEGIE E PESCHE INGREDIENTI Ciliegie denocciolate: grammi 500 Pesche grammi: 200 denocciolate Succo di limone: 2 cucchiai Sciroppo d acero: 3 cucchiai Mettere nell estrattore le ciliegie e le pesche. In una terrina capiente mescolate il succo ottenuto con una parte della polpa estratta, eliminando eventuali fibre dure e legnose, la consistenza finale dovrà essere morbida con pezzetti di frutta. Aggiungere lo sciroppo d acero, il succo del limone e, se necessario, 1 dl di acqua naturale. Mescolare bene. Versare nella gelatiera o in alternativa trasferire la terrina in freezer e far ghiacciare il composto. 07 Servire subito.

9 08

10 PESCHE E BARBABIETOLE INGREDIENTI Pesche denocciolate: grammi 500 Barbabietola: grammi 200 (due barbabietole cotte al vapore) Succo di limone: 2 cucchiai Sciroppo d acero: 3 cucchiai Mettere nell estrattore le pesche e le barbabietole. In una terrina capiente mescolate il succo ottenuto con una parte della polpa estratta, eliminando eventuali fibre dure e legnose, la consistenza finale dovrà essere morbida con pezzetti di frutta. Aggiungere lo sciroppo d acero, il succo del limone e, se necessario, 1 dl di acqua naturale. Mescolare bene. Versare nella gelatiera o in alternativa trasferire la terrina in freezer e far ghiacciare il composto. 09 Servire subito.

11 10

12 POMODORO E BASILICO (da servire come antipasto, burrate, mozzarella, feta e crostoni di pane nero di segale) INGREDIENTI Pomodori ramati, sodi e maturi: grammi 800 Basilico una decina di foglie grandi oppure due rametti di basilico greco dalle foglie piccole Succo di limone: 2 cucchiai Sciroppo d acero: 3 cucchiai Mettere nell estrattore i pomodori tagliati a pezzi e le foglie e i gambi del basilico. In una terrina che possa andare in freezer, mescolate il succo ottenuto con una parte della polpa estratta, eliminando eventuali fibre dure e legnose, la consistenza finale dovrà essere morbida. Aggiungere lo sciroppo d acero, il succo del limone e, se necessario, 1 dl di acqua naturale. Mescolare bene. Versare nella gelatiera o in alternativa trasferire la terrina in freezer e far ghiacciare il composto. 11 Servire subito.

13 12

14 CILIEGIE E BARBABIETOLE INGREDIENTI Ciliegie denocciolate: grammi 500 Carbabietola: grammi 200 Succo di limone: 2 cucchiai Sciroppo d acero: 3 cucchiai Mettere nell estrattore le ciliegie e la barbabietola. In una terrina capiente mescolate il succo ottenuto con una parte della polpa estratta, eliminando eventuali fibre dure e legnose, la consistenza finale dovrà essere morbida con pezzetti di frutta. Aggiungere lo sciroppo d acero, il succo del limone e, se necessario, 1 dl di acqua naturale. Mescolare bene. Versare nella gelatiera o in alternativa trasferire la terrina in freezer e far ghiacciare il composto. 13 Servire subito.

15 14

16 POMPELMO GIALLO E CETRIOLO INGREDIENTI Pompelmo giallo, solo la polpa (pelare al vivo per un risultato migliore): grammi 500 Cetrioli (pelati): grammi 200 Succo di limone: 2 cucchiai Sciroppo d acero: 4 cucchiai Mettere nell estrattore il pompelmo e i cetrioli. In una terrina capiente mescolate il succo ottenuto con una parte della polpa estratta, eliminando eventuali fibre dure e legnose, la consistenza finale dovrà essere morbida con pezzetti di frutta e verdura. Mescolare bene. Aggiungere lo sciroppo d acero, il succo del limone e, se necessario, 1 dl di acqua naturale. 15 Versare nella gelatiera o in alternativa trasferire la terrina in freezer e far ghiacciare il composto. Servire subito.

17 16

18 POMPELMO GIALLO E FINOCCHIO INGREDIENTI Pompelmo giallo, solo la polpa (pelare al vivo per un risultato migliore): grammi 500 Finocchi: grammi 200 Succo di limone: 2 cucchiai Sciroppo d acero: 3-4 cucchiai Mettere nell estrattore il pompelmo e il finocchio. In una terrina capiente mescolate il succo ottenuto con una parte della polpa estratta, eliminando eventuali fibre dure e legnose, la consistenza finale dovrà essere morbida con pezzetti di frutta e verdura. Mescolare bene. Aggiungere lo sciroppo d acero, il succo del limone e, se necessario, 1 dl di acqua naturale. Versare nella gelatiera o in alternativa trasferire la terrina in freezer e far ghiacciare il composto. 17 Servire subito.

19 18

20 POMPELMO ROSA E SALVIA ANANAS INGREDIENTI Pompelmo rosa, solo la polpa (pelare al vivo per un risultato migliore): grammi 500 Salvia ananas (si trova al mercato o nei negozi specializzati in erbe aromatiche): 5-6 foglie Succo di limone: 2 cucchiai Sciroppo d acero: 3-4 cucchiai Mettere nell estrattore il pompelmo e la salvia. In una terrina capiente mescolate il succo ottenuto con una parte della polpa estratta, eliminando eventuali fibre dure e legnose, la consistenza finale dovrà essere morbida con pezzetti di frutta e salvia. Aggiungere lo sciroppo d acero, il succo del limone e, se necessario, 1 dl di acqua naturale. Mescolare bene. Versare nella gelatiera o in alternativa trasferire la terrina in freezer e far ghiacciare il composto. 19 Servire subito.

21 20

22 POMPELMO ROSA E MELONE INGREDIENTI Pompelmo rosa, solo la polpa (pelare al vivo per un risultato migliore): grammi 500 Melone grammi 200 Succo di limone: 2 cucchiai Sciroppo d acero: 3-4 cucchiai Mettere nell estrattore il pompelmo e il melone. In una terrina capiente mescolate il succo ottenuto con una parte della polpa estratta, eliminando eventuali fibre dure e legnose, la consistenza finale dovrà essere morbida con pezzetti di frutta. Aggiungere lo sciroppo d acero, il succo del limone e, se necessario, 1 dl di acqua naturale. Mescolare bene. Versare nella gelatiera o in alternativa trasferire la terrina in freezer e far ghiacciare il composto. 21 Servire subito.

23 22

24 SEDANO E CETRIOLO con Wasabi (digestivo) INGREDIENTI Sedano: grammi 500 Cetriolo: 200 grammi Succo di limone: 2 cucchiai Sciroppo d acero: 3 cucchiai Wasabi: 1/2 cucchiaino (facoltativo) Mettere nell estrattore il sedano e il cetriolo. In una terrina capiente mescolate il succo ottenuto con una parte della polpa estratta, eliminando eventuali fibre dure e legnose, la consistenza finale dovrà essere morbida con pezzetti di verdura. Aggiungere lo sciroppo d acero, il wasabi, il succo del limone e, se necessario 1,5 di acqua naturale. (L acqua si aggiunge nel caso il succo risultasse molto denso). Mescolare bene. Versare nella gelatiera o in alternativa trasferire la terrina in freezer e far ghiacciare il composto. 23 Servire subito.

25 24

26 FRAGOLE E ANANAS (Gelato da passeggio) INGREDIENTI Fragole: grammi 500 Ananas in pezzi: grammi 200 Succo di limone: 2 cucchiai Sciroppo d acero: 2 cucchiai Mettere nell estrattore le fragole e l ananas. In una terrina capiente mescolate il succo ottenuto con una parte della polpa estratta, eliminando eventuali fibre dure e legnose, la consistenza finale dovrà essere morbida con pezzetti di frutta. Aggiungere lo sciroppo d acero, il succo del limone e, se necessario, 1 dl di acqua naturale. Mescolare bene. Versare negli stampi di plastica da stick e mettere nel freezer per almeno una notte. Oppure versare nella gelatiera o in alternativa trasferire la terrina in freezer e far ghiacciare il composto. 25 Servire subito.

27 26

28 FRAGOLE E ROSMARINO INGREDIENTI Fragole: grammi 600 Rosmarino: 1 cucchiai di aghi Succo di limone: 2 cucchiai Sciroppo d acero: 2 cucchiai Mettere nell estrattore le fragole. Tritare a parte il rosmarino. In una terrina capiente mescolate il succo ottenuto con una parte della polpa estratta, eliminando eventuali fibre dure e legnose, la consistenza finale dovrà essere morbida con pezzetti di frutta. Aggiungere lo sciroppo d acero, il rosmarino tritato, il succo del limone e 1,5/2 dl di acqua naturale. Mescolare bene. Versare nella gelatiera o in alternativa trasferire la terrina in freezer e far ghiacciare il composto. 27 Servire subito.

29 28

30 PESCHE E SALVIA INGREDIENTI Pesche: grammi 700 Salvia: 3-4 foglie Succo di limone: 2 cucchiai Sciroppo d acero: 5 cucchiai Mettere nell estrattore le pesche. In una terrina capiente mescolate il succo ottenuto con una parte della polpa estratta, eliminando eventuali fibre dure e legnose, la consistenza finale dovrà essere morbida con pezzetti di frutta. Aggiungere lo sciroppo d acero, la salvia, il succo del limone e, se necessario 1,5 di acqua naturale. (L acqua si aggiunge nel caso il succo risultasse molto denso). Mescolare bene. Versare nella gelatiera o in alternativa trasferire la terrina in freezer e far ghiacciare il composto. 29 Servire subito.

31 30

32 ANANAS E BASILICO GRECO (Gelato da passeggio) INGREDIENTI Ananas: grammi 700 Basilico greco due tre rametti, ha le foglie molto piccole e profumate Succo di limone: 2 cucchiai Sciroppo d acero: 5 cucchiai Mettere nell estrattore l ananas. In una terrina capiente mescolate il succo ottenuto con una parte della polpa estratta, eliminando eventuali fibre dure e legnose, la consistenza finale dovrà essere morbida con pezzetti di frutta. Aggiungere lo sciroppo d acero, le foglie di basilico, il succo del limone e, se necessario 1,5 di acqua naturale. (L acqua si aggiunge nel caso il succo risultasse molto denso). Mescolare bene. Versare negli stampini da stick di plastica e lasciare in freezer per una notte. Oppure versare nella gelatiera o in alternativa trasferire la terrina in freezer e far ghiacciare il composto. 31 Servire subito.

33 32

34 ANGURIA E LAMPONI INGREDIENTI Anguria: grammi 600 (solo polpa senza i semini) Lamponi: grammi 150 Succo di limone: 2 cucchiai Sciroppo d acero: 2 cucchiai Mettere nell estrattore l anguria tagliata a pezzi e i lamponi ben lavati. In una terrina capiente mescolate il succo ottenuto con con una parte della polpa estratta. Aggiungere lo sciroppo d acero, il succo del limone, 1,5/2 dl di acqua (se necessaria). Mescolare bene. Versare nella gelatiera o in alternativa trasferire la terrina in freezer e far ghiacciare il composto. Servire subito. 33

35 34

36 ALBICOCCHE, SALVIA E MAGGIORANA INGREDIENTI Albicocche: grammi 700 Salvia + Maggiorana: q.b. a seconda del Vs gusto Succo di limone: 2 cucchiai Sciroppo d acero: 3 cucchiai Mettere nell estrattore le albicocche, la salvia. In una terrina capiente mescolate il succo ottenuto con una parte della polpa estratta, eliminando eventuali fibre dure e legnose, la consistenza finale dovrà essere morbida con pezzetti di frutta. Aggiungere lo sciroppo d acero, la maggiorana, il succo del limone e 1,5 di acqua naturale. (L acqua si aggiunge nel caso il succo risultasse molto denso). Mescolare bene. Versare nella gelatiera o in alternativa trasferire la terrina in freezer e far ghiacciare il composto. 35 Servire subito.

37 36

38 ALBICOCCHE, E FRUTTA (Disidratata) INGREDIENTI Albicocche: grammi 700 Misto di frutta disidratata: 2 cucchiai + quella per decorare Succo di limone: 2 cucchiai Sciroppo d acero: 3 cucchiai Mettere nell estrattore le albicocche. In una terrina capiente mescolate il succo ottenuto con una parte della polpa estratta, eliminando eventuali fibre dure e legnose, la consistenza finale dovrà essere morbida con pezzetti di frutta. Aggiungere lo sciroppo d acero, la frutta disidratata, il succo del limone e 1,5 di acqua naturale. (L acqua si aggiunge nel caso il succo risultasse molto denso). Mescolare bene. Versare nella gelatiera o in alternativa trasferire la terrina in freezer e far ghiacciare il composto. 37 Servire subito, decorando con pezzetti di frutta disidratata come mango, papaya, banana, bacche di goji.

39 38

40 MIRTILLI E FRAGOLE INGREDIENTI Mirtilli: grammi 700/800 Fragole: 200 grammi Succo di limone: 2 cucchiai Sciroppo d acero: 4 cucchiai Mettere nell estrattore i frutti. In una terrina capiente mescolate il succo ottenuto con la polpa estratta, eliminando eventuali fibre dure e legnose, la consistenza finale dovrà essere morbida con pezzetti di frutta. Aggiungere lo sciroppo d acero, il succo del limone e 1,5/2 dl di acqua naturale. (L acqua si aggiunge nel caso il succo risultasse molto denso). Mescolare bene. Versare nella gelatiera o in alternativa trasferire la terrina in freezer e far ghiacciare il composto. 39 Servire subito.

41 40

42 MIRTILLI E RIBES INGREDIENTI Mirtilli: grammi 600 Ribes: grammi 200 Succo di limone: 2 cucchiai Sciroppo d acero: 3-4 cucchiai Mettere nell estrattore i frutti. In una terrina capiente mescolate il succo ottenuto con una parte della polpa estratta, eliminando eventuali fibre dure e legnose, la consistenza finale dovrà essere morbida con pezzetti di frutta. Aggiungere lo sciroppo d acero, il succo del limone e 1,5/2 dl di acqua naturale. (L acqua si aggiunge nel caso il succo risultasse molto denso). Mescolare bene. Versare nella gelatiera o in alternativa trasferire la terrina in freezer e far ghiacciare il composto. 41 Servire subito.

43 42

44 KIWI E SALVIA INGREDIENTI Kiwi (senza buccia): grammi 700/800 Salvia: 5-6 foglie Succo di limone: 2 cucchiai Sciroppo d acero: 5 cucchiai Mettere nell estrattore i kiwi e le foglie di salvia. In una terrina capiente mescolate il succo ottenuto con una parte della polpa estratta, eliminando eventuali fibre dure e legnose, la consistenza finale dovrà essere morbida con pezzetti di frutta. Aggiungere lo sciroppo d acero, il succo del limone e 1,5/2 dl di acqua naturale. (L acqua si aggiunge nel caso il succo risultasse molto denso). Mescolare bene. Versare nella gelatiera o in alternativa trasferire la terrina in freezer e far ghiacciare il composto. 43 Servire subito.

45 44

46 NESPOLE INGREDIENTI Nespole (senza nocciolo): grammi 700/800 Succo di limone: 2 cucchiai Sciroppo d acero: 5 cucchiai Mettere nell estrattore le nespole. In una terrina capiente mescolate il succo ottenuto con una parte della polpa estratta, eliminando eventuali fibre dure e legnose, la consistenza finale dovrà essere morbida con pezzetti di frutta. Aggiungere lo sciroppo d acero, il succo del limone e 1,5/2 dl di acqua naturale. (L acqua si aggiunge nel caso il succo risultasse molto denso). Mescolare bene. Versare nella gelatiera o in alternativa trasferire la terrina in freezer e far ghiacciare il composto. 45 Servire subito.

47 46

48 POMPELMO GIALLO, ANANAS E CURCUMA (Stecco da passeggio) INGREDIENTI Pompelmo giallo, solo la polpa (pelare al vivo per un risultato migliore): grammi 500 Ananas: grammi 200 Succo di limone: 2 cucchiai Sciroppo d acero: 3 cucchiai Curcuma in polvere: 1/2 cucchiaino Mettere nell estrattore il pompelmo e l ananas. In una terrina capiente mescolate il succo ottenuto con una parte della polpa estratta, eliminando eventuali fibre dure e legnose, la consistenza finale dovrà essere morbida con pezzetti di frutta e verdura. Mescolare bene. Aggiungere lo sciroppo d acero, il succo del limone, la curcuma e, se necessario, 1 dl di acqua naturale. Versare negli stampini da stick di plastica e lasciare in freezer per una notte. Oppure versare nella gelatiera o in alternativa trasferire la terrina in freezer e far ghiacciare il composto. 47 Servire subito.

49 48

50 melone e fiori di camomilla INGREDIENTI Melone: grammi 700 (solo polpa) Succo di limone: 2 cucchiai Sciroppo d acero: 5 cucchiai Fiori di camomilla: 2 cucchiaini Mettere nell estrattore il melone tagliato a pezzi. In una terrina capiente mescolate il succo ottenuto con la polpa estratta, eliminando eventuali fibre dure e legnose. Aggiungere lo sciroppo d acero, il succo del limone, 1 dl di acqua nella quale avrete messo in infusione i fiori di camomilla e poi fatta raffreddare. Mescolare bene. Versare nella gelatiera o in alternativa trasferire la terrina in freezer e far ghiacciare il composto. 49 Servire subito decorando con qualche fiore di camomilla.

51 50

52 melone, THE VERDE, CANNELLA E ARANCIO INGREDIENTI Melone: grammi 700 (solo polpa) Succo di limone: 2 cucchiai Sciroppo d acero: 3-4 cucchiai The verde con cannella e arancio Essiccato: 2 cucchiaini Mettere nell estrattore il melone tagliato a pezzi. In una terrina capiente mescolate il succo ottenuto con la polpa estratta, eliminando eventuali fibre dure e legnose. Aggiungere lo sciroppo d acero, il succo del limone, 1 dl di acqua nella quale avrete messo in infusione brevemente il the verde aromatizzato e fatto raffreddare. Mescolare bene. Versare nella gelatiera o in alternativa trasferire la terrina in freezer e far ghiacciare il composto. 51 Servire subito decorando con del the verde.

53 52

54 anguria INGREDIENTI Anguria: grammi 700 (solo polpa senza i semini) Succo di limone: 2 cucchiai Sciroppo d acero: 2 cucchiai Mettere nell estrattore l anguria tagliata a pezzi. In una terrina capiente mescolate il succo ottenuto con con una parte della polpa estratta. Aggiungere lo sciroppo d acero, il succo del limone, 1,5/2 dl di acqua (se necessaria). Mescolare bene. Versare nella gelatiera o in alternativa trasferire la terrina in freezer e far ghiacciare il composto. Servire subito. 53

55 54

56 PEPERONE GIALLO E MAIS INGREDIENTI Peperoni gialli (eliminare i semi e i filamenti bianchi): grammi 500 Mais: 1 lattina Succo di limone: 2 cucchiai Sciroppo d acero: 3-4 cucchiai Mettere nell estrattore i peperoni tagliati a pezzi e il mais. In una terrina capiente mescolate il succo ottenuto con una parte della polpa estratta, eliminando eventuali fibre dure e legnose. Aggiungere lo sciroppo d acero, il succo del limone. Mescolare bene. Versare nella gelatiera o in alternativa trasferire la terrina in freezer e far ghiacciare il composto. Servire subito. 55

57 56

58 gazpacho (antipasto) INGREDIENTI Pomodori: grammi 300 Peperone rosso: 1 Cipolla bianca: 1 Cetriolo: mezzo Succo di limone: 2 cucchiai Sciroppo d acero: 2 cucchiai Mettere nell estrattore i pomodori, il peperone, la cipolla, il cetriolo tagliati a pezzi. In una terrina capiente mescolate il succo ottenuto con una parte della polpa estratta, eliminando eventuali fibre dure e legnose. Aggiungere lo sciroppo d acero, il succo del limone. Mescolare bene. Versare nella gelatiera o in alternativa trasferire la terrina in freezer e far ghiacciare il composto. Servire subito. 57

59 58

60 ALBICOCCHE E TIMO INGREDIENTI Albicocche: grammi 700 Timo: 2 cucchiaini Succo di limone: 2 cucchiai Sciroppo d acero: 3 cucchiai Mettere nell estrattore le albicocche, il timo. In una terrina capiente mescolate il succo ottenuto con una parte della polpa estratta, eliminando eventuali fibre dure e legnose, la consistenza finale dovrà essere morbida con pezzetti di frutta. Aggiungere lo sciroppo d acero, la maggiorana, il succo del limone e 1,5 di acqua naturale. (L acqua si aggiunge nel caso il succo risultasse molto denso). Mescolare bene. Versare nella gelatiera o in alternativa trasferire la terrina in freezer e far ghiacciare il composto. 59 Servire subito.

61 60

62 LIMONE, LIME E TIMO AL LIMONE INGREDIENTI Limoni naturali, solo la polpa (pelare al vivo per un risultato migliore): grammi 500 Lime: grammi 200 Sciroppo d acero: 4-5 cucchiai Mettere nell estrattore i limoni e i lime. In una terrina capiente mescolate il succo ottenuto con una parte della polpa estratta, eliminando eventuali fibre dure e legnose, la consistenza finale dovrà essere morbida con pezzetti di frutta e verdura. Mescolare bene. Aggiungere lo sciroppo d acero e, se necessario, 1 dl di acqua naturale. 61 Versare nella gelatiera o in alternativa trasferire la terrina in freezer e far ghiacciare il composto. Servire subito. È possibile servire il sorbetto come stick da passeggio, seguire le indicazioni del sorbetto Fragole Ananas.

63 62

64 Tutte le foto e le ricette sono coperte da diritto d autore e non possono essere utilizzate e/o copiate da terzi senza autorizzazione scritta.

ZENZERO LIME+ANGURIA (CUBETTI CONGELATI) 2 ARANCE ½ MELONE 4 CAROTE 1 POMODORO (CUOR DI BUE) 2 ALBICOCCHE (PEZZETTO) PEPERONE ROSSO.

ZENZERO LIME+ANGURIA (CUBETTI CONGELATI) 2 ARANCE ½ MELONE 4 CAROTE 1 POMODORO (CUOR DI BUE) 2 ALBICOCCHE (PEZZETTO) PEPERONE ROSSO. 2 ARANCE ½ MELONE 4 CAROTE 1 POMODORO (CUOR DI BUE) 2 ALBICOCCHE (PEZZETTO) PEPERONE ROSSO ZENZERO LIME+ANGURIA (CUBETTI CONGELATI) 1 (FETTA) ANGURIA 1 FINOCCHIO 2 PRUGNE (ROSSE) 1 LIMONE BIO 6 FRAGOLE

Dettagli

Finalmente estate. Frullato energetico e disintossicante. Frullato anti età (2 persone) Frullato energizzante (2 persone)

Finalmente estate. Frullato energetico e disintossicante. Frullato anti età (2 persone) Frullato energizzante (2 persone) Finalmente estate Frullato anti età (2 persone) 150 gr di mirtilli 80 gr di mango 4/5 fragole 30 gr di cavolo nero o spinaci o altra verdura verde di stagione 50 ml di sciroppo d acero o stevia q.b. 500

Dettagli

Idee. e sfiziose. per Insalate. sane, buone

Idee. e sfiziose. per Insalate. sane, buone Idee per Insalate sane, buone e sfiziose Tu impieghi un click per portare i nostri prodotti a casa tua in meno di 24 ore, noi circa 10 mesi di ricerca e meticolosa valutazione per ogni singolo prodotto

Dettagli

Cita il proverbio: zucca e melone nella loro stagione

Cita il proverbio: zucca e melone nella loro stagione RICETTE CON IL MELONE (dal latino Cucumis melo ) Cita il proverbio: zucca e melone nella loro stagione L'estate ci offre il melone giallo, a buccia liscia o retata, dal profumo intenso, di polpa dolce

Dettagli

Forse non tutti sanno che anche l'orto può fornirci la materia prima per preparare

Forse non tutti sanno che anche l'orto può fornirci la materia prima per preparare Forse non tutti sanno che anche l'orto può fornirci la materia prima per preparare marmellate e conserve dolci che nulla hanno da invidiare a quelle di frutta. Praticamente con tutte le verdure si possono

Dettagli

CONSIGLI PER UN BUON FRULLATO

CONSIGLI PER UN BUON FRULLATO CONSIGLI PER UN BUON FRULLATO Il frullato è il tuo pasto quindi deve essere buono, variato, fatto con la stessa cura con cui prepari o scegli il tuo pasto. PROCURATI, SE GIÀ NON LO POSSIEDI, UN FRULLATORE

Dettagli

gennaio FRUTTA E VERDURA DI STAGIONE 15 mercoledì 23 giovedì 31 venerdì

gennaio FRUTTA E VERDURA DI STAGIONE 15 mercoledì 23 giovedì 31 venerdì CALENDARIO 1 mercoledì 2 giovedì 3 venerdì 4 sabato 5 domenica 6 lunedì 7 martedì 8 mercoledì 9 giovedì 10 venerdì 11 sabato 12 domenica 13 lunedì 14 martedì 15 mercoledì 16 giovedì 17 venerdì 18 sabato

Dettagli

Prima di tutto occorre sapere che la frutta e la verdura da centrifugare deve essere lavata ma non sbucciata.

Prima di tutto occorre sapere che la frutta e la verdura da centrifugare deve essere lavata ma non sbucciata. Prima di tutto occorre sapere che la frutta e la verdura da centrifugare deve essere lavata ma non sbucciata. Molto spesso, come ad esempio il caso della carota e della mela, le proprietà benefiche sono

Dettagli

Raw Food e Cucina Vegana. Un Menù Crudista Completo

Raw Food e Cucina Vegana. Un Menù Crudista Completo Raw Food e Cucina Vegana Un Menù Crudista Completo INDICE Antipasto: Tacos di Indivia 9 Il Dolce: Raw Fudge Cake Pistacchi e Lamponi 5 Il Primo: Noodles Pad Thai Raw Da Bere Estratto Rigenerante Il Secondo:

Dettagli

Ricette dei siquri facebook.com/siquri

Ricette dei siquri facebook.com/siquri www.siquri.com 4 facebook.com/siquri Ricette dei siquri 2 Crea la tua ricetta Puoi utilizzare solo l estrattore di succo vivo! Vietato utilizzare: frullatori, centrifughe e robot da cucina. v 1 CONTEST

Dettagli

IL DOPO Feste FRULLATI

IL DOPO Feste FRULLATI IL DOPO Feste FRULLATI Un ottima integrazione alla dieta, le colorate preparazioni di frutta e verdura che introducono con gusto grandi quantità di nutrienti, senza appesantire la forma fisica. I FRULLATI

Dettagli

1/14 Creato da Xavio. Gelati per gelatiera. Fonte:

1/14 Creato da Xavio. Gelati per gelatiera. Fonte: /4 Creato da Xavio Gelati per gelatiera INDICE Creato da Xavio 2/4 GELATI CLASSICI... 3 Gelato all'amaretto... 3 Gelato di cacao...3 Gelato di caffè...3 Gelato di cioccolato... 3 Gelato di cioccolato bianco...4

Dettagli

RICETTE CON FORMULA 1 VANIGLIA/VANIGLIA FREE

RICETTE CON FORMULA 1 VANIGLIA/VANIGLIA FREE RICETTE CON FORMULA 1 VANIGLIA/VANIGLIA FREE MIRTILLO SHAKE 125 ml succo di mirtillo senza zucchero frullare il tutto e, per ultimo, aggiungere 2 cucchiai di mirtilli freschi da lasciare interi. BACCHE

Dettagli

Zoku tutto l anno: le ricette delle foodblogger! Estate Zoku Dolce e...salata!

Zoku tutto l anno: le ricette delle foodblogger! Estate Zoku Dolce e...salata! Zoku tutto l anno: le ricette delle foodblogger! Estate Zoku Dolce e...salata! Pops Nettarine e Pecorino Dose per 4 ghiaccioli 4 pesche nettarine 4 fette di pecorino 1 filo di olio evo 4 dosi di latte

Dettagli

Ricettario gelati di frutta

Ricettario gelati di frutta Ricettario gelati di frutta rogelfrut.com Le ricette Il gelato alla frutta non è mai stato cosi! Le ricette Rogelfrut sono state calcolate con una percentuale mediamente del 50%. Con tale quantitativo

Dettagli

Ricette Juice PLUS+ Complete alla vaniglia

Ricette Juice PLUS+ Complete alla vaniglia Ricette Juice PLUS+ Complete alla vaniglia 1 FRUIT'N'FRESH, 1 shake ca. 257 Kcal 1 misurino di COMPLETE VANILLA 150 ml di latte scremato (0,1%) 100 ml di yogurt naturale (1,5%) Fragole fresche (100 gr)

Dettagli

gennaio FRUTTA E VERDURA DI STAGIONE QUESTO MESE NELL ORTO O SUL BALCONE

gennaio FRUTTA E VERDURA DI STAGIONE QUESTO MESE NELL ORTO O SUL BALCONE CALENDARIO 1 1 1 1 1 1 1 0 1 / Capodanno / Epifania gennaio 01 Frutta secca Mandarini Cavolo Verza Porri FRUTTA: arance, cachi, castagne, frutta secca, kiwi, limoni, mele, mandaranci, mandarini, pompelmi..

Dettagli

INDICE. Prefazione di Red Canzian...7. Primavera Le Ricette di Renata Balducci Le Ricette di Chicco Coria

INDICE. Prefazione di Red Canzian...7. Primavera Le Ricette di Renata Balducci Le Ricette di Chicco Coria INDICE Prefazione di Red Canzian...7 Introduzione di Renata Balducci...10 Introduzione di Chicco Coria... 13 Il Vino è un Alimento Vegan?...15 Nobili Scorpacciate Vegan...19 Primavera...21 Le Ricette di

Dettagli

Merende d estate. 10 ricette facili per bambini. dai blog BabyGreen e Breakfast at Lizzy s

Merende d estate. 10 ricette facili per bambini. dai blog BabyGreen e Breakfast at Lizzy s Merende d estate 10 ricette facili per bambini dai blog BabyGreen e Breakfast at Lizzy s Questo piccolo ricettario è dedicato a tutte le famiglie che desiderano proporre ai figli merende e colazioni fatte

Dettagli

CATEGORIA PRODOTTO IMMAGINE INGREDIENTI QUANTI TA

CATEGORIA PRODOTTO IMMAGINE INGREDIENTI QUANTI TA CATEGORIA PRODOTTO IMMAGINE INGREDIENTI QUANTI TA Confettura Extra Pesche, Zucchero Di Canna, Gelificante:Pectina 340 g Pesca Prugne, Dolcificante Da Succo Di Mela Concentrato, Gelificante: Pectina 220

Dettagli

DRINK SEMPLICI e VELOCI

DRINK SEMPLICI e VELOCI DRINK & ALOE VERA DRINK SEMPLICI e VELOCI Hai mai pensato di poter assaporare l Aloe Vera in tanti gusti e colori? Puoi divertirti preparando fantasiose bevande e cocktail, abbinando i benefici dell Aloe

Dettagli

RICETTE DEI SIQURI facebook.com/siquri

RICETTE DEI SIQURI facebook.com/siquri www.siquri.com 4 facebook.com/siquri RICETTE DEI SIQURI 3 CREA LA TUA RICETTA Puoi utilizzare solo l estrattore di succo vivo! Vietato utilizzare: frullatori, centrifughe e robot da cucina. v 1 CONTEST

Dettagli

COD PZ x CNF B/C CONTENUTO PREZZO CNF

COD PZ x CNF B/C CONTENUTO PREZZO CNF COD PZ x B/C CONTENUTO PREZZO CONFETTURE MARMELLATE COMPOSTE Confettura extra albicocche 1 6 bio 0,350 kg 6,00 Confettura extra amarene 1017 6 conv 0,350 kg 6,00 Marmellata arance 14 6 bio 0,350 kg 6,00

Dettagli

Scegli ogni giorno un gusto nuovo per i tuoi frullati

Scegli ogni giorno un gusto nuovo per i tuoi frullati Ricette di frullati Indice Sharbat alla rosa 06 Delizia al cocco 08 Classico anguria e formaggio 10 Caffè lentisco 12 Shake a tutta fibra 14 Delizia con sorpresa 16 Fresco zenzero 18 Delizia allo yogurt

Dettagli

S C H E D A D I D A T T I C A FANTATEATRO

S C H E D A D I D A T T I C A FANTATEATRO r 2 La Regina Carciofona a n a m i t t e In s o l o Andiamo a Giocare in Teatro! D TA TE AT RO FA N SCHEDA DIDATTICA Sono cinque i colori fondamentali (in tutte le loro variazioni) che frutta e verdura

Dettagli

INVOLTINI AL POMODORO

INVOLTINI AL POMODORO CARNE ALLA PIZZAIOLA - 1 spicchio d aglio schiacciato; - 40 gr di olio d oliva; - 400 gr di polpa di pomodoro (in scatola o fresca); - Origano secco, a piacere; - Pepe q.b.; - 600 gr di carne di scottona,

Dettagli

RICETTE CON LE FRAGOLE (dal latino fragaria )

RICETTE CON LE FRAGOLE (dal latino fragaria ) RICETTE CON LE FRAGOLE (dal latino fragaria ) La fragola, che cresce sotto l ortica, rappresenta l eccezione più bella alla regola, poiché innocenza e fragranza sono i suoi nomi. Essa è cibo da fate (William

Dettagli

Ricettario ChufaMix. 100 grammi di riso crudo* (lasciare in ammollo per tutta la notte )

Ricettario ChufaMix. 100 grammi di riso crudo* (lasciare in ammollo per tutta la notte ) Ricettario ChufaMix Latte di riso 1 litro d acqua calda (60-80 ) 100 grammi di riso crudo* (lasciare in ammollo per tutta la notte ) 10 ml di succo d agave (dolcificante) un pò di buccia di limone o lime

Dettagli

DRINK CON HAPPY END. IN FORMA PER GUIDARE? Ricette per funky drink. Basta poco alcol per ridurre la tua percezione. Pensaci!

DRINK CON HAPPY END. IN FORMA PER GUIDARE? Ricette per funky drink. Basta poco alcol per ridurre la tua percezione. Pensaci! IN FORMA PER GUIDARE? DRINK CON HAPPY END. Ricette per funky drink. Basta poco alcol per ridurre la tua percezione. Pensaci! 5.118.03 05.2010 FUNKY DRINK Fatti L alcol al volante aumenta considere- L alcol

Dettagli

10 ricette senza burro

10 ricette senza burro dai blog BabyGreen e Breakfast at Lizzy s Healthy Muffin 10 ricette senza burro Questo piccolo ricettario è dedicato a tutte le famiglie che desiderano proporre ai figli merende e colazioni fatte in casa.

Dettagli

CONFETTURA EXTRA DI ALBICOCCA CONFETTURA EXTRA DI LAMPONE

CONFETTURA EXTRA DI ALBICOCCA CONFETTURA EXTRA DI LAMPONE L azienda L azienda agricola Sibilla si trova a Norcia in Umbria, all interno del Parco nazionale dei Monti Sibillini. Nasce nel 1990 dalla passione per l agricoltura di Enrico che grazie alla propria

Dettagli

TAV AUTORIZZAZIONI AL COMMERCIO AL DETTAGLIO IN SEDE FISSA TAV GRAFICO DELLE AUTORIZZAZIONI AL COMMERCIO AL DETTAGLIO IN SEDE FISSA

TAV AUTORIZZAZIONI AL COMMERCIO AL DETTAGLIO IN SEDE FISSA TAV GRAFICO DELLE AUTORIZZAZIONI AL COMMERCIO AL DETTAGLIO IN SEDE FISSA TAV. 10.1 - AUTORIZZAZIONI AL COMMERCIO AL DETTAGLIO IN SEDE FISSA Descrizione esercizi N Autorizzazioni Esercizi alimentari 201 Esercizi non alimentari 859 Minimercati da 200 mq. a 399 mq. 4 Supermercati

Dettagli

La Prova Vegana Crudista Igienista: Estate 2015

La Prova Vegana Crudista Igienista: Estate 2015 La Prova Vegana Crudista Igienista: Estate 2015 Ricette di Francesca FollowTheGreenBunny.com Lunedí Cena #1) 5 fichi e un grappolo d uva #2) Wraps di cruditè con salsa provenzale Per le wrap: 10\15 foglie

Dettagli

Denominazione Descrizione Unità Foto Succo di carota 100% Succo di verdura.

Denominazione Descrizione Unità Foto Succo di carota 100% Succo di verdura. Denominazione Descrizione Unità Foto Succo di carota 100% Succo di verdura. INGREDIENTI: Carote* 81%, Acqua, Succo concentrato di Mela*, Succo concentrato di Limone*. *Da agricoltura biologica Succo di

Dettagli

Ricette dei siquri facebook.com/siquri

Ricette dei siquri facebook.com/siquri www.siquri.com 4 facebook.com/siquri Ricette dei siquri 1 Crea la tua ricetta Puoi utilizzare solo l estrattore di succo vivo! Vietato utilizzare: frullatori, centrifughe e robot da cucina. v 1 CONTEST

Dettagli

Medaglioni di vitello con composta piccante. Arrotolato di maiale agli ortaggi. Braciole alla senape MEDAGLIONI DI VITELLO CON COMPOSTA PICCANTE

Medaglioni di vitello con composta piccante. Arrotolato di maiale agli ortaggi. Braciole alla senape MEDAGLIONI DI VITELLO CON COMPOSTA PICCANTE Medaglioni di vitello con composta piccante Arrotolato di maiale agli ortaggi Braciole alla senape MEDAGLIONI DI VITELLO CON COMPOSTA PICCANTE Ingredienti per 4 persone: 160 g di funghi champignon 30 g

Dettagli

TAV AUTORIZZAZIONI AL COMMERCIO AL DETTAGLIO IN SEDE FISSA

TAV AUTORIZZAZIONI AL COMMERCIO AL DETTAGLIO IN SEDE FISSA Biella - Annuario Statistico 11 - Commercio e Mercati TAV. 11.1 - AUTORIZZAZIONI AL COMMERCIO AL DETTAGLIO IN SEDE FISSA Descrizione esercizi N Autorizzazioni anno 2009 N Autorizzazioni esistenti Non alimentari

Dettagli

DOLCE VOGLIA DI ALBICOCCHE Ingredienti: Albicocche a pezzi 70%, Concentrato di Mela, Gelificante: Pectina, Correttore di acidità: Acido citrico.

DOLCE VOGLIA DI ALBICOCCHE Ingredienti: Albicocche a pezzi 70%, Concentrato di Mela, Gelificante: Pectina, Correttore di acidità: Acido citrico. DI ALBICOCCHE Albicocche a pezzi ANANAS CON LIMONE Ananas mele, Limoni con scorza a pezzi 3%, Correttore di frutta DI ANANAS CON ZENZERO Ananas a pezzi acidità: acido citrico, Zenzero in polvere 0,3%.

Dettagli

Scritto da Alexandra Voitenko Giovedì 22 Giugno :46 - Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Febbraio :46

Scritto da Alexandra Voitenko Giovedì 22 Giugno :46 - Ultimo aggiornamento Mercoledì 11 Febbraio :46 Dall alcolico kvas alle antiche composte di frutta È arrivata la stagione calda, e più volte ci capita di cercare qualcosa di fresco, ma allo stesso tempo gustoso da bere. Varie le bevande estive nella

Dettagli

TAV AUTORIZZAZIONI AL COMMERCIO AL DETTAGLIO IN SEDE FISSA

TAV AUTORIZZAZIONI AL COMMERCIO AL DETTAGLIO IN SEDE FISSA Biella - Annuario Statistico 11 - Commercio e Mercati TAV. 11.1 - AUTORIZZAZIONI AL COMMERCIO AL DETTAGLIO IN SEDE FISSA Descrizione esercizi N Autorizzazioni anno 2006 N Autorizzazioni esistenti Non alimentari

Dettagli

Bellini. 65 ml Bottega Gold Prosecco DOC 65 ml di succo di pesca bianca Cubetti di ghiaccio

Bellini. 65 ml Bottega Gold Prosecco DOC 65 ml di succo di pesca bianca Cubetti di ghiaccio COCKTAILS Bellini 65 ml Bottega Gold Prosecco DOC 65 ml di succo di pesca bianca Cubetti di ghiaccio Raffreddare il flute, versare gli ingredienti in un bicchiere da cocktail grande, riempito di cubetti

Dettagli

TAV. 10.1 - AUTORIZZAZIONI AL COMMERCIO AL DETTAGLIO IN SEDE FISSA

TAV. 10.1 - AUTORIZZAZIONI AL COMMERCIO AL DETTAGLIO IN SEDE FISSA Biella - Annuario Statistico 10 - Commercio e Mercati TAV. 10.1 - AUTORIZZAZIONI AL COMMERCIO AL DETTAGLIO IN SEDE FISSA Descrizione esercizi N Autorizzazioni Non alimentari 918 Esercizi di vicinato Alimentari

Dettagli

smoothie deteox raggio di sole + + smoothie deteox + + apple juice Per 2 persone:

smoothie deteox raggio di sole + + smoothie deteox + + apple juice Per 2 persone: raggio di sole smoothie deteox smoothie deteox - 1/2 mela sbucciata - 1/2 kiwi - 2 fette d ananas - succo di 1 arancia - 2 fettine di zenzero - 2 pizzichi di curcuma - 4 cubetti di ghiaccio - 1 bicchiere

Dettagli

Bellini. 35 ml succo di pesca bianca 65 ml Bottega Gold Prosecco DOC

Bellini. 35 ml succo di pesca bianca 65 ml Bottega Gold Prosecco DOC Cocktails Bellini 35 ml succo di pesca bianca 65 ml Bottega Gold Prosecco DOC Raffreddare il flute, versare il succo di pesca ghiacciato e riempire con il Prosecco. Guarnire con una fettina di pesca bianca.

Dettagli

Presentazione. Tacchino ripieno

Presentazione. Tacchino ripieno Tacchino ripieno Presentazione Oggi andremo a preparare uno spettacolare e buonissimo secondo di carne, il Tacchino ripieno! Il classico piatto che negli Stati Uniti viene consumato per il giorno del ringraziamento,

Dettagli

GALANTINA DI POLLO. Per il brodo: 1 carota 1 costa di sedano 1/2 cipolla

GALANTINA DI POLLO. Per il brodo: 1 carota 1 costa di sedano 1/2 cipolla GALANTINA DI POLLO Ingredienti: 450 grammi di petto di pollo tagliato a pezzi 100 grammi di prosciutto crudo tagliato a dadini 130 grammi di mortadella tagliato a dadini 2 uova 2 uova sode 2 carote piccole

Dettagli

RICETTE D ESTATE CENTRIFUGATI E FRULLATI. Ingredienti. Ingredienti. Lavorazione

RICETTE D ESTATE CENTRIFUGATI E FRULLATI. Ingredienti. Ingredienti. Lavorazione RICETTE D ESTATE CENTRIFUGATI E FRULLATI I profumi e i colori dei frutti estivi sono davvero inebrianti. Oltre alle combinazioni suggerite ricordati di consumarli anche così come la natura ce li regala.

Dettagli

I menù di ViviDanone SOTTO L OMBRELLONE MENÙ IN RIVA AL MARE MENÙ A BORDO PISCINA

I menù di ViviDanone SOTTO L OMBRELLONE MENÙ IN RIVA AL MARE MENÙ A BORDO PISCINA SOTTO L OMBRELLONE I menù di ViviDanone MENÙ IN RIVA AL MARE MENÙ A BORDO PISCINA Primo In riva al mare SPAGHETTI CON POLPO E ZUCCHINE 320 g di spaghetti 1 kg di polpo 1 lt di acqua 2 pomodorini Pachino

Dettagli

Ricettario gelati di frutta

Ricettario gelati di frutta Ricettario gelati di frutta Scopri tutte le nuove ricette rogelfrut.com Le ricette Il gelato alla frutta non è mai stato cosi! Le ricette Rogelfrut sono state calcolate con una percentuale mediamente del

Dettagli

MENU SETTIMANALE DI GENNAIO

MENU SETTIMANALE DI GENNAIO MENU SETTIMANALE DI GENNAIO AROMI: Prezzemolo, rosmarino, salvia FRUTTA: Arance, cedri, clementine, kiwi, mandarini, limoni, mele Deliziose e Golden, pompelmi VERDURA: Aglio, bietole da costa, carciofi,

Dettagli

Torta. Sfogliata di Pere. di Ciliegie. Ingredienti. Preparazione. Preparazione

Torta. Sfogliata di Pere. di Ciliegie. Ingredienti. Preparazione. Preparazione morbida Cioccolato leggera. 4 kiwi. 75 gr fecola di patate. 1 bustina di vanillina. 1 pizzico di sale. 110 gr zucchero. 2 cucchiai di olio extravergine d oliva. 1 scorza limone grattugiato. ½ bustina lievito

Dettagli

Copyright g&life SpA AREA Science Park, Padriciano 99, Trieste Italia. 5 Super Succhi

Copyright g&life SpA AREA Science Park, Padriciano 99, Trieste Italia. 5 Super Succhi 5 Super Succhi In estate puoi goderti tanti succhi ricchi di frutta fresca di stagione e verdura, ed avere a disposizione un piccolo snack privo di zuccheri raffinati Copyright g&life SpA AREA Science

Dettagli

Sommario. Le ricette. 16 Frutta golosa 38 Dolci al cucchiaio 66 Torte e dessert di frutta secca 92 Sorbetti. 111 Indice delle ricette

Sommario. Le ricette. 16 Frutta golosa 38 Dolci al cucchiaio 66 Torte e dessert di frutta secca 92 Sorbetti. 111 Indice delle ricette 4 Sommario 7 Introduzione 7 Vegetale e naturale: i benefici dell alimentazione vegana 8 Solo cibi vivi: i benefici del crudismo 9 Una cucina bene organizzata 10 Gli ingredienti base della pasticceria vegan

Dettagli

www.benessereipnosi.com

www.benessereipnosi.com www.benessereipnosi.com Glossario : -Vantaggi dei frullati. 1 -Frullato classico banana e cacao 2 -Frullato di panna e fragole 3 -Frullato tropicale all'ananas e cocco 4 -Frullato di mele al forno 5 -Frullato

Dettagli

menu al bicchiere a tavola Centrifugato abbronzante 40 Kcal a porzione

menu al bicchiere a tavola Centrifugato abbronzante 40 Kcal a porzione prodotti a tavola menu al bicchiere 64 Centrifugato abbronzante 1 arancia mezzo mango maturo 4 piccole carote Costo 10 minuti' Sbucciare l arancia e pelare le carote. Sbucciare il mango, tagliare la frutta

Dettagli

Belle da vedere, deliziose da gustare, le marmellate di questo capitolo sono l'espressione

Belle da vedere, deliziose da gustare, le marmellate di questo capitolo sono l'espressione Belle da vedere, deliziose da gustare, le marmellate di questo capitolo sono l'espressione dell'infinita varietà di gusti e colori che la natura ci offre. Tutti conoscono e possono acquistare nei negozi

Dettagli

CAFFETTERIA. Ho misurato la mia vita a cucchiaini di caffè. bevande. T. S. Eliot

CAFFETTERIA. Ho misurato la mia vita a cucchiaini di caffè. bevande. T. S. Eliot la tua colazione La prima colazione è il momento più importante, quando si pongono le basi per il successo delle sfide da affrontare durante l arco della giornata. Per riuscire a garantire il miglior apporto

Dettagli

Nocino...pag. 3. Liquore al Basilico Liquore all'uovo Liquore al Caffè Liquore di Pesca Rosolio... 5

Nocino...pag. 3. Liquore al Basilico Liquore all'uovo Liquore al Caffè Liquore di Pesca Rosolio... 5 di preparare i liquori, gli elisir, gli amari attraverso la miscelazione di spezie, erbe aromatiche, frutta, alcool e zucchero, è molto antica, e non è certo difficile, anzi! Bastano pochi attrezzi: il

Dettagli

la Frutta La Frutta Castagne al miele Castagne cotte al vapore

la Frutta La Frutta Castagne al miele Castagne cotte al vapore 180 PRODOTTO 100% ITALIANO 181 la Frutta Castagne al miele AF1171 Castagne cotte al vapore AF1170 Castagne Italiane pelate a vapore ed immerse in uno sciroppo di acqua, zucchero e miele. Ideali in abbinamento

Dettagli

I nuovi Salvaminuti senza glutine: le nostre idee in cucina

I nuovi Salvaminuti senza glutine: le nostre idee in cucina I nuovi Salvaminuti senza glutine: le nostre idee in cucina facili, buoni e sani! Finalmente disponibili i nuovi mix di cereali e legumi a rapida cottura, adatti anche alle persone intolleranti al glutine.

Dettagli

I COLORI DELLA SALUTE

I COLORI DELLA SALUTE I COLORI DELLA SALUTE In linea con le direttive regionali e del Ministero della Salute riguardo la promozione del consumo di frutta e verdura nelle scuole, l Istituzione Istruzione e Infanzia ha proposto

Dettagli

FRUTTA E VERDURA PAG. 1 DI 6

FRUTTA E VERDURA PAG. 1 DI 6 FRUTTA E Frutta e verdura sono ricche di acqua, vitamine e minerali che aiutano il nostro organismo a svolgere al meglio tutte le funzioni e contengono anche le fibre che aumentano il senso di sazietà

Dettagli

guzel guzel menu detossinante PRIMO GIORNO Colazione: Spuntino:

guzel guzel menu detossinante PRIMO GIORNO Colazione: Spuntino: PRIMO GIORNO Colazione: 1 frullato preparato con 150 ml di latte vegetale (mandorle, soia, riso...), 1 carota a tocchetti, 2 cucchiaini di cacao solubile e 1 cucchiaio di riso soffiato. Spuntino: 1 mela,

Dettagli

Surmont S.r.l. Via Cal Lusent, Pederobba (TV) - Italy Tel.: Fax:

Surmont S.r.l. Via Cal Lusent, Pederobba (TV) - Italy Tel.: Fax: Surmont S.r.l. Via Cal Lusent, 71 31040 Pederobba (TV) - Italy Tel.: +39 0423 681981 Fax: +39 0423 681982 www.surmont.it info@surmont.it Prodotti per l industria Surmont fornisce prodotti specifici per

Dettagli

Yogurt. Estérelle Payany

Yogurt. Estérelle Payany Yogurt Estérelle Payany G u i d o T o m m a s i E d i t o r e Responsabile artistico: Vu Thi Grafica: Julia Philipps Tommaso Bacciocchi per l edizione italiana Traduzione: Giusy Marzano Redazione: Laura

Dettagli

Il menu veloce e vegano della nutrizionista Silvia Goggi

Il menu veloce e vegano della nutrizionista Silvia Goggi Il menu veloce e vegano della nutrizionista Silvia Goggi **ATTENZIONE: il presente articolo non sostituisce in nessun caso il parere di un medico** Lunedì Yogurt di soia al naturale, 125 g Granola vegana

Dettagli

RICETTARIO AMINO' PANE PANINI E FOCACCINE

RICETTARIO AMINO' PANE PANINI E FOCACCINE RICETTARIO AMINO' PANE PANINI E FOCACCINE Ingredienti: 250g di Miscela per pane Aminò, 160g di acqua, 20 g di lievito di birra, un cucchiaio di olio di oliva, un pizzico di sale (se permesso). Procedimento:

Dettagli

La stagione della rinascita: la PRIMAVERA

La stagione della rinascita: la PRIMAVERA La stagione della rinascita: la PRIMAVERA La primavera è la stagione del risveglio, della rinascita, di un nuovo ciclo di vita per tutta la natura, uomo compreso. Secondo la medicina tradizionale cinese

Dettagli

Gazzetta ufficiale dell'unione europea

Gazzetta ufficiale dell'unione europea 8.4.2004 L 104/135 IT RETTIFICHE Rettifica della direttiva 2003/113/CE della Commissione, del 3 dicembre 2003, che modifica gli allegati delle direttive 86/362/CEE, 86/363/CEE e 90/642/CEE del Consiglio,

Dettagli

Degustazioni. Tartare e.

Degustazioni. Tartare e. Si#prega#di#comunicare#al#personale# intolleranze#e#allergie# # TUTTIINOSTRIPRODOTTIPROVENGONODAAGRICOLTURE BIOLOGICHEEBIODINAMICHE DASELEZIONATEAZIENDEDELTERRITORIONAZIONALE TUTTOE REALIZZATOALL INTERNODELNOSTRORAWLAB

Dettagli

VERDI & VIVACI DEPURAZIONE/DISINTOSSICAZIONE

VERDI & VIVACI DEPURAZIONE/DISINTOSSICAZIONE VERDI & VIVACI Da dolci a pepati, la rivoluzione dei frullati verdi è in piena fase e per una buona ragione. Arricchite uno smoothie salutare con verdure a foglia verde. Straordinariamente, queste verdure

Dettagli

Mese di Giugno: semina, raccolto e lavori nell'orto. Scritto da Wolfman

Mese di Giugno: semina, raccolto e lavori nell'orto. Scritto da Wolfman Con l'arrivo del mese di giugno inizierà il periodo degli ortaggi estivi da raccogliere, delle semine e dei trapianti da effettuare in piena terra, magari ricordando di seguire il calendario lunare, al

Dettagli

le 4 ricette post allenamento

le 4 ricette post allenamento le 4 ricette post allenamento a cena che cosa mangio? La giornata è finita. I muscoli hanno bisogno di riposo e di nutrirsi. L ideale è un mix di proteine e carboidrati anche se in quantità minore rispetto

Dettagli

GELATO VEGAN Tante idee e ricette dedicate al gelato vegano

GELATO VEGAN Tante idee e ricette dedicate al gelato vegano Ri tt io GELATO VEGAN Tante idee e ricette dedicate al gelato vegano Questo ricettario è stato stampato su carta 100% riciclata. COS È IL GELATO VEGANO? Questo ricettario ti aiuterà passo a passo nella

Dettagli

RICETTE SALUTARI. Polvere Solubile Istantanea di Quinoa Ideale per. Tutta la Famiglia. Persone Sportive, Atleti. Neonati, Donne in gravidanza

RICETTE SALUTARI. Polvere Solubile Istantanea di Quinoa Ideale per. Tutta la Famiglia. Persone Sportive, Atleti. Neonati, Donne in gravidanza RICETTE SALUTARI Polvere Solubile Istantanea di Quinoa Ideale per Neonati, Donne in gravidanza Scopri di più sul mondo Dolce Vita su www.dolcevitafood.com Bambini Persone Sportive, Atleti Dolce Vita Food

Dettagli

I.P.S. G. RAVIZZA Novara, Italy

I.P.S. G. RAVIZZA Novara, Italy I.P.S. G. RAVIZZA Novara, Italy LA DIETA MEDITERRANEA PATRIMONIO DELL UMANITA!!! Dal16 Novembre 2010 la Dieta Mediterranea è stata dichiarata dall UNESCO Patrimonio Immateriale dell Umanità. Attività

Dettagli

TISANE CENTRIFUGATI DI ALESSANDRA BAGNASCO

TISANE CENTRIFUGATI DI ALESSANDRA BAGNASCO DI ALESSANDRA BAGNASCO TISANE I preparati fondamentali della fitoterapia che contengono oli essenziali, alcaloidi, vitamine, minerali e oligoelementi preziosi per la nostra salute. CENTRIFUGATI Ricchi

Dettagli

I NOSTRI PRODOTTI Ingredienti Confezione

I NOSTRI PRODOTTI Ingredienti Confezione Azienda Agricola" Cascina Molino Torrine" Via Campi di giugno, 47 www.cascinemolinotorrine.com info@cascinamolinotorrine.com 0161 966893 Cell. 335-6899938 Aceti al rosmarino I NOSTRI PRODOTTI Ingredienti

Dettagli

Antipasto estivo. Prosciutto crudo san daniele e melone

Antipasto estivo. Prosciutto crudo san daniele e melone Antipasto estivo Prosciutto crudo san daniele e melone Primo ESTIVO La calamarata con ragù di pesce spada si presenta come un primo piatto dal gusto Mediterraneo, adatto a essere preparato nel periodo

Dettagli

COD. ARTICOLO PESO UNITÀ (g) PEZZI PER CRT. PLUS

COD. ARTICOLO PESO UNITÀ (g) PEZZI PER CRT. PLUS i ragù NUOVE RICETTE 09680 180 8 SUGO VEGETALE CON Soia GRANULARE GMO FREE Ingredienti: Passata di pomodoro, granulare di soia, carote, sedano, sale marino, sciroppo di mais, miso, erbe aromatiche, olio

Dettagli

Prima lezione di cucina

Prima lezione di cucina 25 Prima lezione di cucina Le ricette: Strangozzi di farina integrale con piselli, fave e erbe di campo Mille foglie di verdure al forno Insalata variegata Pesche al forno con menta e amaretti Vi proponiamo

Dettagli

ACQUA AI LAMPONI O MORE O MIRTILLI

ACQUA AI LAMPONI O MORE O MIRTILLI ACQUA ALLE FRAGOLE Per la preparazione dell'acqua di fragole vi serviranno: 1 litro d'acqua 1 paio di gambi di asperula, compresi i fiori 1 barattolo di vetro a chiusura ermetica 5 o 6 foglie di stevia

Dettagli

PREPARAZIONE TIPS SANBITTÈR ROSSO 8 CL MANDARINI CINESI GHIACCIO SCIROPPO DI MIELE PISTILLI ZAFFERANO INGREDIENTI PER LA DECORAZIONE: Q.B.

PREPARAZIONE TIPS SANBITTÈR ROSSO 8 CL MANDARINI CINESI GHIACCIO SCIROPPO DI MIELE PISTILLI ZAFFERANO INGREDIENTI PER LA DECORAZIONE: Q.B. CAIPIBITTER DOLCEZZA E RAFFINATEZZA PRENDONO VITA IN UN MIX INSOLITO E DALLE MILLE SFUMATURE DI CUI SANBITTÈR ROSSO È OVVIAMENTE IL PROTAGONISTA INDISCUSSO. SANBITTÈR ROSSO 8 CL SCIROPPO DI MIELE 2 CLT

Dettagli

Pasta e fagioli. Ingredienti. Preparazione. CucinacoNoi - Enogastronomia e Stile Ricette di cucina, enologia, rubriche... http://www.cucinaconoi.

Pasta e fagioli. Ingredienti. Preparazione. CucinacoNoi - Enogastronomia e Stile Ricette di cucina, enologia, rubriche... http://www.cucinaconoi. Pasta e fagioli Ingredienti 800-1000 g di borlotti freschi da sgranare 70 g carota 70 g gambo di sedano 40 g cipolla 5 cucchiai di olio ex. v. d oliva 1 spicchi d aglio 200 g di pasta corta 2 pomodori

Dettagli

Indicazioni alimentari per addominalepernatale. Queste ricette e indicazioni non sostituiscono la dieta di un medico nutrizionista in alcun caso.

Indicazioni alimentari per addominalepernatale. Queste ricette e indicazioni non sostituiscono la dieta di un medico nutrizionista in alcun caso. Indicazioni alimentari per addominalepernatale. Queste ricette e indicazioni non sostituiscono la dieta di un medico nutrizionista in alcun caso. Per seguire tutti gli allenamenti collegati al sito www.workout-italia.it

Dettagli

10 modi per preparare lo sgombro

10 modi per preparare lo sgombro 10 modi per preparare lo sgombro Scopri delle ricette per preparare dei piatti unici all insegna degli omega-3. Lo sgombro appartiene alla categoria dei pesci poveri ma in realtà è un alimento molto ricco

Dettagli

Mercato Ortofrutticolo all'ingrosso del Comune di Reggio Calabria

Mercato Ortofrutticolo all'ingrosso del Comune di Reggio Calabria Mercato Ortofrutticolo all'ingrosso del Comune di Reggio Calabria L i s t i n o P r e z z i dal 10/1/011 al 15/1/011 SPECIE Minimo Medio Massimo *** ORTAGGI *** Aglio confez. da Kg.4 Cina 16,00 16,50 17,00

Dettagli

Mettete le patate, le carote e l aglio in una pirofila di circa 23 x 32 cm,

Mettete le patate, le carote e l aglio in una pirofila di circa 23 x 32 cm, Ratatouille al forno Le verdure al forno sono un contorno di colori e profumi mediterranei grazie alla presenza di melanzane, zucchine e peperoni che conferiscono al piatto un gusto ricco e saporito che

Dettagli

Inserire nel boccale lo sciroppo ed il ghiaccio a vel.4/5 per 50 sec.

Inserire nel boccale lo sciroppo ed il ghiaccio a vel.4/5 per 50 sec. GRANITA CON IL BIMBY Alcune ricette viste su cookaround Granita con sciroppo: 150 grammi di sciroppo alla menta o altro gusto 20 cubetti di ghiaccio Inserire nel boccale lo sciroppo ed il ghiaccio a vel.4/5

Dettagli

RICETTE GORILLA. ZUPPA DI POMODORI AL FORNO con olio d oliva, erbe aromatiche e pomodori bio

RICETTE GORILLA. ZUPPA DI POMODORI AL FORNO con olio d oliva, erbe aromatiche e pomodori bio RICEE GORILL O UMENE DIRE DL RNO. (RICEE DI ME HILEBRND) ZUPP DI POMODORI L RNO con olio d oliva, erbe aromatiche e pomodori bio GRIN DI PE, ZUCCHINE E MELNZNE con rosa di prosciutto crudo OR LL FRU con

Dettagli

Crostata. Ingredienti (dose per 6/8 persone) 1 Miscela Integrale per Torte e Biscotti g di burro - 1 uovo g di marmellata

Crostata. Ingredienti (dose per 6/8 persone) 1 Miscela Integrale per Torte e Biscotti g di burro - 1 uovo g di marmellata www.cleca.com Crostata 1 Miscela Integrale per Torte e Biscotti - 100 g di burro - 1 uovo - 200 g di marmellata di prugne. Accendere il forno a 180 C. Imburrare ed infarinare una tortiera dal cerchio apribile

Dettagli

RICETTARIO SCUOLE MANTOVA PROVINCIA

RICETTARIO SCUOLE MANTOVA PROVINCIA RICETTARIO SCUOLE MANTOVA PROVINCIA PRIMI PIATTI IN BRODO 2 Minestra d'orzo ORZO, PERLATO g 45,00 35,00 40,00 45,00 50,00 PATATE g 9,00 7,00 8,00 9,00 10,00 PORRI g 5,63 4,38 5,00 5,63 6,25 CAROTE g 5,63

Dettagli

Coniglio in casseruola Ingredienti

Coniglio in casseruola Ingredienti Coniglio in casseruola 1 coniglio a pezzi 1 cipolla 1 rametto di rosmarino 2 foglie di salvia Brodo vegetale q.b. 1 spicchio di aglio ½ carota ½ gambo di sedano 1 bicchiere di vino bianco 2 cucchiai di

Dettagli

Lo Shake è il tuo pasto, quindi deve assolutamente essere buono, variato, fatto con la stessa cura con cui prepari o scegli il tuo pasto.

Lo Shake è il tuo pasto, quindi deve assolutamente essere buono, variato, fatto con la stessa cura con cui prepari o scegli il tuo pasto. Team llpesochenonpesa Lo Shake è il tuo pasto, quindi deve assolutamente essere buono, variato, fatto con la stessa cura con cui prepari o scegli il tuo pasto. Per prepararlo ti servirà soltanto un frullatore

Dettagli

Red, White & Blue Quick Pops

Red, White & Blue Quick Pops Ricette Red, White & Blue Quick Pops Dose per 3-6 ghiaccioli 340 gr di limonata colorante alimentare rosso colorante alimentare blu 1 mela o pera per le stelline Creare i colori: Utilizzare dei coloranti

Dettagli

LUNA ROSSA (Tempo per la preparazione: circa 4 minuti) Formula 1 Cacao ( 26 gr.) 200 ml. d'acqua 1/2 tazza di lamponi 2/4 cubetti di ghiaccio

LUNA ROSSA (Tempo per la preparazione: circa 4 minuti) Formula 1 Cacao ( 26 gr.) 200 ml. d'acqua 1/2 tazza di lamponi 2/4 cubetti di ghiaccio Ricette: (si consiglia l'uso di un frullatore) Se si fanno ricette col latte usare quello vegetale (A piacere aggiungere acqua se lo si preferisce più o meno denso) FORESTA NERA (Tempo per la preparazione:

Dettagli

VVB - BISCOTTI DI FARRO AL CACAO BIO 250g

VVB - BISCOTTI DI FARRO AL CACAO BIO 250g VVB - BISCOTTI DI FARRO AL CACAO BIO 250g Data di aggiornamento: 09/11/2016 BIFACA01 VVB - BISCOTTI DI FARRO AL CACAO BIO 250g 250,00 g 12 8032077010752 300 giorni / days IT-BIO-014 UE/NON UE 449 1890

Dettagli

1 Ensure Plus Neutral 150g purea di mele poca cannella

1 Ensure Plus Neutral 150g purea di mele poca cannella SOGNO ALLA MELA 1 Ensure Plus Neutral 150g purea di mele poca cannella Mescolare in una ciotola Ensure Plus e la purea di mele. A piacimento raffinare con la cannella ed ecco pronto il nostro sogno alla

Dettagli

Avrete notato che le ricette sono divise in due gruppi: i frullati e i succhi. Ma

Avrete notato che le ricette sono divise in due gruppi: i frullati e i succhi. Ma Succo o frullato? Avrete notato che le ricette sono divise in due gruppi: i frullati e i succhi. Ma cos è meglio? Ecco qualche considerazione in termini semplici e pratici: Vantaggi del succo Meno ossidazione.

Dettagli

Fern Green SMOOTHIES FAT T I I N C A S A RIVITALIZZANTI E TONIFICANTI NATURALI MADE IN NEW YORK. G u i d o T o m m a s i E d i t o r e

Fern Green SMOOTHIES FAT T I I N C A S A RIVITALIZZANTI E TONIFICANTI NATURALI MADE IN NEW YORK. G u i d o T o m m a s i E d i t o r e Fern Green 66 RICETTE E UN PROGRAMMA DISINTOSSICANTE GREEN SMOOTHIES FAT T I I N C A S A RIVITALIZZANTI E TONIFICANTI NATURALI MADE IN NEW YORK G u i d o T o m m a s i E d i t o r e SOMMARIO Introduzione

Dettagli