ITA. CENTRI DI LAVORO PER LA FORATURA Alta produttività e flessibilità

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ITA. CENTRI DI LAVORO PER LA FORATURA Alta produttività e flessibilità"

Transcript

1 ITA CENTRI DI LAVORO PER LA FORATURA Alta produttività e flessibilità

2

3 OUR TECHNOLOGY BEHIND YOUR IDEAS uniflex flexa 900 author 900 zenith powerflex

4 uniflex ALTA PERSONALIZZAZIONE E LA MASSIMA PRODUTTIVITÀ

5 Ottima capacità di foratura Annullati i tempi di setup macchina Semplice e pratica nel suo utilizzo Gruppi operatori contrapposti (INFERIORE e SUPERIORE) fino a 132 mandrini indipendenti. Completa nel suo operare, con la possibilità di fresare, eseguire tagli lama sia in X che in Y e inserire ogni tipologia di ferramenta. Un software dedicato, potente, per la migliore ottimizzazione delle fasi di lavorazione. La più alta produttività ottenuta con il minor numero di calate dei mandrini.

6 uniflex QUALITÀ E PRECISIONE PER IL PROFESSIONISTA ESIGENTE Telaio a struttura chiusa O-frame elettrosaldata che garantisce la massima rigidità dei gruppi operatori al fine di ottenere la miglior qualità di finitura del pezzo. Testa a forare prodotta in un unica fusione in lega di alluminio lavorata dal pieno per un alta precisione di foratura (+/- 0,1mm): fino a 66 mandrini indipendenti: 48 verticali e 18 orizzontali. Velocità di rotazione di 6000 rpm/min con i nuovi mandrini ad acciaio temprato e cuscinetti ceramici integrati brevettati. Il piano di lavoro è di nuova concezione e studiato per eseguire tutte le varie lavorazioni negli interspazi tra i supporti. Costituiti da speciali rullini di materiale antigraffio, i supporti garantiscono la massima delicatezza durante le movimentazioni del pannello ed evitare di rovinare le sue superfici. Rigidi pressori in ingresso ed uscita all area di lavoro, garantiscono ogni tipo di lavorazione bloccando i pannelli in modo automatico e preciso.

7 Le nuove pinze di bloccaggio pannello di nuova geometria e movimentazione indipendente tra loro, offrono la possibilità di eseguire forature anche in posizioni interne alla pinza stessa per una migliore ottimizzazione delle riprese pezzo e una diminuzione dei tempi ciclo. Le due guide THK e i motori Brushless uniti al cinematismo pignone-cremagliera, offrono rigidità di spostamento e precisione di posizionamento (+/- 0,005) con velocità di posizionamento fino a 100 mt/min. Immediato test sullo spessore dei pannelli in lavoro, attraverso il misuratore digitale a risoluzione centesimale montato direttamente sulla pinza principale. La nuova pinza di trasporto pezzo è studiata per eseguire forature e fresature anche all interno della propria geometria, evitando così il suo riposizionamento di anticollisione e minimizzare drasticamente i tempi ciclo. Gruppi operatori per ogni esigenza produttiva - Gruppo Lama integrata Fissa in direzione X con utensile Ø 120mm - Gruppo Lama automatico 0/90 con utensile Ø 160mm - Elettromandrino da 7,5kW (S6) ad attacco utensile HSK 63 - Unità di foratura integrata per cerniere

8 uniflex DUE CONFIGURAZIONI PER SODDISFARE OGNI ESIGENZA PRODUTTIVA UNIFLEX S L equipaggiamento essenziale e completo per coprire ogni necessità a 360 : fino a mandrini verticali indipendenti fino a mandrini orizzontali indipendenti fino a 3+3 alloggiamenti dedicati a: - gruppo lama integrato Fisso - gruppo lama automatico 0/90 - elettromandrino di potenza - gruppo integrato per cerniere - gruppo per inserimento * * * * slot disponibili per altri opzionali * * * UNIFLEX HP La migliore congurazione per chi richiede un alta produttività: fino a mandrini verticali indipendenti fino a mandrini orizzontali indipendenti fino a alloggiamenti dedicati a: - gruppo lama integrato Fisso - gruppo lama automatico 0/90 - elettromandrino di potenza - gruppo integrato per cerniere - gruppo per inserimento * slot disponibili per altri opzionali UNIFLEX HP Gruppo a forare a 14 mandrini indipendenti con posizionamento automatico in direzione Y indicato per forature dei ripiani.

9 MASSIMA CURA NELLA MOVIMENTAZIONE DEI PANNELLI Ampia versatilità di utilizzo in base alle necessità del cliente, con i vari tipi di carico e scarico della UNIFLEX, utilizzata sia come macchina stand-alone che inserita in celle di produzione: piano FLOTEX per carico manuale rulliere longitudinali e trasversali per carichi e scarichi automatici dispositivi di carico e scarico automatici (robot). Cella integrata con ponte automatico per CARICO e SCARICO E2

10 SOFTWARE POTENTE DI FACILE UTILIZZO Controllo Numerico di nuova concezione, potente, dedicato ai Centri di lavoro per la Fora-Fresatura con interfaccia costituita da un Personal Computer. PC Office: alta familiarità e grande comfort di utilizzo da parte dell operatore in tutte le operazioni macchina con le caratteristiche hardware più attuali sul mercato. L ambiente Windows è alla base del software Morbidelli, semplice ed efficace, realizzato tenendo conto delle richieste di chi deve programmare, sia esso un operatore esperto o alla sua prima esperienza con un centro di lavoro, attraverso aiuti grafici e MACRO dedicate. Caratteristiche principali software Gestione dell attrezzaggio con visualizzazione dell utensile e con supporti grafici atti ad evitare le possibilità di errori di inserimento dati; importazione immediata e diretta dei file in formato DXF; foratura ottimizzata dinamica; aiuti grafici e sintattici per velocizzare le operazioni di inserimenti dati; programmazione parametrica, per aggiornare automaticamente il programma quando vengono variate le dimensioni del pezzo da lavorare, evitando di scrivere un nuovo programma; autodiagnosi e segnalazione di eventuali errori o possibili avarie attraverso messaggi di allarme nella lingua dell utente, con manuale on line per consentire una rapida comprensione e risoluzione dello stesso; aiuto grafico di posizionamento dei supporti di lavoro per evitare collisioni con gli utensili in caso di forature e/o fresature passanti nonché per eliminare le prove empiriche direttamente sulla macchina; esecuzione dei programmi tramite codici a barre.

11 uniflex CARATTERISTICHE TECNICHE Area di lavoro (X-Y) Max spessore lavorabile Teste di foratura Motore principale gruppo a forare Gruppo elettromandrino Unità opzionali integrate (max su ogni testa) Mandrini verticali indipendenti (max su ogni testa) Mandrini orizzontali indipendenti (max su ogni testa) Distanza min. per forature per ripiani (con gruppo a forare a controllo) Distanza max. per forature per ripiani (con gruppo a forare a controllo) Peso macchina mm mm n kw kw n n n mm mm Kg 3000 x ,5 (S6) LAY-OUT X1300X X1000X X800X80

12 flexa 912 author 924 DUE MACCHINE, INFINITE SOLUZIONI

13 Straordinaria flessibilità Tecnologia all avanguardia per elevate produzioni Integrabilità in celle di lavoro ad alta flessibilità Ampia disponibilità di mandrini indipendenti per risolvere qualsiasi esigenza di foratura: più di 180 per FLEXA 912 più di 320 per AUTHOR 924 Lavorazione simultanea di due pannelli alla volta (Y = fino a 650 mm - Flexa 912, Y= fino a 800 mm - Author 924) Ridotto tempo ciclo di lavorazione grazie alla fase di foratura orizzontale eseguita in tempo mascherato mentre viene eseguita quella verticale Massima ottimizzazione del tempo ciclo di foratura: i gruppi operatori eseguono le lavorazioni contemporaneamente su uno o due pannelli, riducendo i tempi di ciclo. Integrazione in linee ad alta capacità per la lavorazione completa dei pannelli su tutte e sei le facce in un solo passaggio.

14 flexa 912 author 924 STRUTTURA ROBUSTA E DIMENSIONATA PER GARANTIRE QUALITÀ, AFFIDABILITÀ E PRECISIONE NEL TEMPO La struttura a portale è costituita da un robusto telaio a doppio trave in acciaio elettrosaldato con nervature di rinforzo. La elevata rigidità e solidità anche in situazioni di forti sollecitazioni, permette di raggiungere velocità di movimentazione dei gruppi verticali fino a 80 m/min. Questa è la soluzione per produrre pannelli di alta qualità con cadenze produttive fino a 20 pezzi al minuto. I gruppi operatori si muovono in direzione X azionati da motori Brushless tramite un sistema pignone-cremagliera su 2 guide prismatiche da 30 mm. La movimentazione in Y delle teste operatrici avviene con motori Brushless e viti a ricircolo di sfere rettificate ad altissima precisione. La stabilità nelle traslazioni è assicurata da due guide prismatiche poste lungo i lati esterni dei gruppi.

15 MASSIMA CURA NELLA MOVIMENTAZIONE DEI PANNELLI Le unità verticali (n.2 per FLEXA 912 e n.4 per AUTHOR 924) sono speculari fra loro, hanno una corsa indipendente lungo gli assi X, Y e Z e sono in grado di ottimizzare le forature, per ridurre al minimo il tempo di lavorazione del pannello. Ogni gruppo può essere dotato di: 36 mandrini verticali indipendenti (15+21); unità mobile in Y con 14 mandrini verticali indipendenti per foratura fitting ; 8 mandrini orizzontali (4+4) per forature in direzione Y; 1 gruppo ausiliario di foratura a 5 mandrini verticali o 1 gruppo ausiliario per cerniere; 2 unità opzionali, quali elettromandrini verticali e/o frese a disco. Le quattro unità orizzontali possono essere equipaggiate ognuna con 21 mandrini indipendenti: la loro ampia corsa in Y ed in Z offre grande flessibilità nella foratura orizzontale, anche con fori fuori passo 32 mm, senza alcun intervento manuale. Movimentazione dei piani di lavoro gestita dal controllo numerico. Tramite il gruppo verticale un dispositivo preleva ogni singolo piano e lo posizione alla quota desiderata, in un tempo che può variare da 15 a 45.

16 flexa 912 author 924 PIANI DI LAVORO: SEMPLICITÀ, FUNZIONALITÀ E PRECISIONE Piani di lavoro a scomparsa, gestiti da CN con movimentazione in asse X indipendente, sono stati realizzati per assicurare una totale flessibilità nella lavorazione di due pannelli simultaneamente e comprendono: 1 supporto sinistro fisso; 1 supporto destro mobile in X gestito dal controllo numerico per adeguare le dimensioni del piano alle diverse lunghezze dei pannelli; 5 supporti mobili in X a scomparsa per il sostentamento dei pannelli in lavorazione; 4 battute di fondo montate in posizione fissa, 2 a destra e 2 a sinistra; 40 pressoi per il bloccaggio meccanico del pezzo, 20 sul supporto sinistro e 20 sul supporto destro mobile; 4 accostatori frontali (2 supporto destro, 2 supporto sinistro) per l accostamento dei pannelli alle battute. La movimentazione dei pannelli è gestita da un sistema di trasportatori diviso in: 1 sistema di trasporto sinistro fisso supportato dal gruppo sinistro fisso; 1 sistema di trasporto centrale motorizzato mobile in direzione X; 1 sistema di trasporto destro mobile solidale al gruppo mobile destro. La velocità di ingresso può essere variata fino a 80 m/min, tramite inverter, per adeguarla alle diverse tipologie, peso e dimensioni dei pannelli. Il piano di lavoro, progettato per la lavorazione di due pannelli simultaneamente, comprende: 1 gruppo sinistro fisso; 1 gruppo destro mobile in X con movimentazione motorizzata e gestita dal controllo numerico per adeguare le dimensioni del piano alle diverse lunghezze dei pannelli; 4 battute di fondo (2 per ogni gruppo) gestite dal controllo numerico; 40 accostatori (20 per ogni gruppo) per l accostamento dei pannelli alle battute di fondo indipendentemente dalle loro dimensioni; 28 pressoi (14 per ogni gruppo) per il bloccaggio verticale dei pannelli; 6 supporti mobili in X per il sostentamento dei pannelli in lavorazione. La movimentazione dei pannelli è gestita da un sistema di trasporto in entrata ed in uscita suddiviso in: 1 sistema di trasporto sinistro fisso, supportato dal gruppo sinistro fisso; 1 sistema di trasporto centrale motorizzato, mobile in direzione X; 1 sistema di trasporto destro mobile, solidale al gruppo mobile destro. La velocità di ingresso può essere variata fino a 120 m/min, tramite un inverter, per adeguarla alle diverse tipologie, peso e dimensioni dei pannelli.

17 TEMPI DI SETUP MACCHINA RIDOTTI PER UNA MIGLIORE EFFICENZA DEL SISTEMA Massima facilità nelle operazioni di sostituzione delle punte per operazioni di affilatura. La struttura della macchina e i mandrini ad attacco rapido permettono la sostituzione delle punte senza lunghe interruzioni del ciclo produttivo. Movimentazione dell unità mobile destra gestita dal controllo numerico. L apertura e la chiusura di questo gruppo è motorizzata con velocità di 11 m/min, per gestire rapidamente il cambio delle dimensioni dei pannelli. il trasporto dei pannelli che si adatta continuamente alle dimensioni ed al peso dei pezzi, grazie ad un inverter che ne gestisce la velocità fino a 120 m/min.

18 UN POTENTE SOFTWARE PER UN USO SEMPLICE ED INTUITIVO Facilità di utilizzo e rapidità di calcolo in un controllo numerico innovativo e potente, per garantire una programmazione veloce ed efficace. Il software avanzato del controllo numerico permette di programmare in maniera veloce ed immediata, anche a coloro che non hanno dimestichezza con il computer. Un ottimizzatore di foratura innovativo guida nell esecuzione di ogni schema di foratura, con il numero minimo di discese dei gruppi di foratura nei pannelli. È sufficiente inserire come istruzioni le dimensioni del pannello e le forature da effettuare e l ottimizzatore sceglie quali punte utilizzare in base all attrezzaggio che è stato fatto sulla macchina. Il beneficio economico di questa funzione consiste in un doppio risparmio di tempo, sia nella fase di lavorazione dei pezzi sia in quella di programmazione. Caratteristiche principali hardware Processore Intel (2.4 GHz o superiore); Monitor a colori da 15/17 ; Tastiera e mouse; Hard disk da 80 Gb (o superiore); Unità floppy disk drive da 3 1/2 (1,44 Mb); Unità CD ROM (48x); Memoria RAM 256 Mb (o superiore ); 2 porte seriali, 1porta parallela, 4 porte USB (per collegamento a qualsiasi tipo di periferica: lettore codice a barre, modem, stampante, scanner, ecc...); Scheda di rete (opt.); Dispositivo di controllo remoto delle principali funzioni della macchina. Caratteristiche principali software Ambiente operativo con istruzioni di base mutuate dal sistema operativo Windows XP: copia, incolla, modifica, elimina, proprietà, menù a tendina, menù rapido con il tasto destro del mouse, apertura multipla di più finestre ecc; Gestione dell attrezzaggio con visualizzazione dell utensile e con supporti grafici atti ad evitare le possibilità di errori di inserimento dati; Importazione diretta dei file in formato.dxf; Aiuti grafici e sintattici per velocizzare le operazioni di foratura e fresatura; Autodiagnosi e segnalazione di eventuali errori o possibili avarie attraverso messaggi di allarme nella lingua dell utente, che aiutano una rapida comprensione dello stesso; Aiuto grafico al posizionamento dei supporti di lavoro per evitare collisioni con gli utensili in caso di forature e/o fresature passanti nonché per eliminare le prove empiriche direttamente sulla macchina; Esecuzione dei programmi tramite codice a barre e supervisore.

19 CARATTERISTICHE TECNICHE flexa 912 author 924 author 924 flexa 912 Aree di lavoro Asse X min/max Asse Y min/max (1 pannello) Asse Y min/max (2 pannelli) Passaggio pannello Corsa assi X/Y/Z Motore unità di foratura verticale Motore unità di foratura orizzontale Motore fresa a disco Motore unità di fresatura verticale Potenza installata Alimentazione trifase Consumo aria compressa Diametro condotto di aspirazione Consumo aria aspirata Peso totale mm mm mm mm mm kw kw kw kw kw NI/min mm m 3 /h Kg Flexa 912 Author / / / / / /800 12/50* 12/50* 3660/896/ /980/115 1,5+1,1 4 1,5 1,5 2,2 2,2 6,6 6, V - 50 Hz 380 V - 50 Hz x200 4x

20 zenith-a-cdm ECCELLENTI PRESTAZIONI PER ELEVATI CICLI PRODUTTIVI

21 Robustezza e affidabilità Altissima precisione Elevata produttività Telaio in acciaio ad anello chiuso con doppio trave inferiore e superiore. Assoluta precisione di posizionamento dei gruppi di foratura con il sistema di lettura della quota mediante display digitale. Cicli di lavorazione fino a 30 pezzi al minuto. Abbattimento dei tempi di fermo macchina grazie alla facilità di attrezzaggio per la studiata ergonomicità dei dispositivi.

22 zenith-a-cdm RIPETIBILITÀ E PRECISIONE OLTRE LA MEDIA Negli ultimi anni le scelte delle aziende produttrici di mobili si sono basate anche su coefficienti statistici che possano certificare numericamente le caratteristiche di precisione di una macchina e facilitare l assemblaggio delle parti che compongono il mobile. CM= Tolleranza massima ammissibile Indice di dispersione Molto spesso sono le stesse aziende che, prima dell acquisto, richiedono al produttore dati riguardanti le prestazioni di foratura. La ripetibilità di foratura è evidenziata dal parametro CM (Machine Capability) indice di dispersione delle quote attorno al valore medio, calcolato sulla base di una serie di pannelli forati), che è universalmente considerato molto significativo dai produttori e dai clienti. Il parametro CM si ottiene dalla tolleranza massima ammissibile, fissata dal cliente, rapportata all indice di dispersione effettivo delle quote misurato sul lotto di pannelli testati. Allo stato dell arte per una foratrice il valore CM=1 (con tolleranza intorno a +/- 0.2 mm) è già un ottimo risultato. Zenith supera questa soglia di riferimento. I test operativi effettuati su Zenith, riportati nella tabella, hanno evidenziato risultati di assoluto rilievo. I dati si riferiscono alla misura di 12 fori ripetuta su 30 pannelli; il valore finale è ottenuto dalla media dei singoli CM relativi ad ogni foro, con tolleranza fissata a +/- 0.2 mm). La tabella ci restituisce valori del CM diversi a seconda del campione statistico esaminato. Valori medi del CM di Zenith Campione statistico esaminato 90% CM 2,2 80% La garanzia di avere un parametro di ripetibilità di foratura notevolmente superiore, rispetto a quanto oggi il mercato possa offrire, fa di Zenith la scelta migliore per la tua azienda. 2,9 70% 3,5

23 SOLIDITÀ E RIGIDITÀ: GARANZIA DI PRECISIONE NEL TEMPO La struttura della macchina è composta da un telaio in acciaio saldato e nervato per assorbire al meglio tutte le sollecitazioni che si possono avere durante le lavorazioni. Un doppio trave, sia nella parte inferiore che superiore della macchina, è la base di appoggio e scorrimento dei gruppi operatori. Gli spostamenti in X dei gruppi verticali avvengono mediante pattini a ricircolo di sfere e guide prismatiche THK. Ciò permette di ottenere elevata precisione e facilità di movimento lungo l asse X. Il telaio è stato progettato e dimensionato per ospitare in parcheggio quei gruppi che non sono utilizzati nel ciclo di lavorazione. La distanza di 700 mm fra i due travi inferiori assicura la massima stabilità e rigidità, in quanto consente di contenere il baricentro della spinta di foratura all interno delle guide, anche con punte posizionate sulle estremità delle teste. In qualunque situazione viene garantita la stessa precisione di foratura. Grazie all adozione di motori di ridotte dimensioni azionati da inverter, la distanza tra le guide ed il piano di lavoro risulta molto contenuta, così da ridurre al minimo le flessioni che possono essere causa di imprecisioni. I gruppi a forare sono equipaggiati con nuove testine dalla struttura monolitica. Le testine sono ricavate da un unico estruso di alluminio che ha permesso la lavorazione delle sedi dei cuscinetti in un unica operazione ed il montaggio dei cinematismi senza scorporare la struttura. Il vantaggio di tale caratteristica è un perfetto allineamento fra i mandrini e una assoluta perpendicolarità tra questi ultimi e la testina. Ciò ha portato ad ottenere precisioni 5 volte superiori rispetto alla struttura tradizionale delle testine (ottenute dalla lavorazione separata di due unità che poi venivano unite). Anche le operazioni di manutenzione traggono benefici dalla nuova struttura: grazie a profili laterali estraibili, è molto più veloce ed efficace provvedere alla pulizia e all ingrassaggio.

24 zenith-a-cdm SISTEMA DI ACCOSTAMENTO 1 2 Le dimensioni e la struttura dei pattini assicurano ai gruppi un perfetto bilanciamento. I supporti, infatti, scorrendo alternativamente sulle due guide THK montate ai due lati del trave, si compenetrano, consentendo l accostamento dei gruppi fino a 96 mm. Questa soluzione ha permesso di aumentare le dimensioni dei supporti a 180 mm, in modo da utilizzare un doppio pattino. Il vantaggio di tale innovazione consiste nell avere una zona utile di appoggio e scorrimento fino a tre volte più grande rispetto ad una soluzione tradizionale con un pattino unico. Ciò conferisce a Zenith una maggiore precisione di ortogonalità fra i piani X-Z e X-Y e una assoluta rigidità dell assieme gruppi operatori-telaio, anche in situazioni di forti sollecitazioni. ZENITH 180 mm A SUPPORTO PATTINI B B 50 mm Base utile di appoggio del singolo pattino 50 mm 150 mm Base utile di appoggio con due pattini distanziati Soluzione tradizionale 96 mm SUPPORTO PATTINI 50 mm Base utile di appoggio del singolo pattino

25 ATTREZZAGGIO MACCHINA E SETUP VELOCI E PRECISI Grazie ad un sistema pneumatico azionato da pulsanti situati in posizioni ergonomiche, i pressori si elevano fino a posizionarsi nella parte superiore del trave, lasciando la macchina completamente aperta per le varie operazioni di attrezzaggio. Zenith può essere equipaggiata con speciali testine di foratura ad innesto e sganciamento rapido Q.R.H. (Quick Release Head-patent pending Morbidelli-opt.). In questo modo le testine possono essere attrezzate in anticipo al di fuori della macchina, mentre quest ultima è operativa, e successivamente sostituite sui gruppi, con un abbattimento rilevante dei tempi di fermo macchina che si traduce in incrementi di produttività. Le unità di foratura sono dotate di un nuovo dispositivo che consente la rotazione di 90 delle testine. La quota di posizionamento delle unità di foratura vengono mostrate all operatore attraverso display digitali che rendono più facili e più precise le attività di set up. ZENITH CDM: PRODUZIONE A BASSI COSTI E ALTA QUALITA DEL PRODOTTO FINITO Passando da un programma a quello successivo, l unità di governo invia a tutti i display le quote differenziali tra il vecchio ed il nuovo programma; l operatore dovrà solamente spostare ogni gruppo nella direzione indicata dal display fino a quando il valore visualizzato si azzera. Forature di qualità superiore in tempi più rapidi: gruppi operatori sono dotati di motori coassiali ai mandrini e un inverter gestisce la potenza erogata dai motori per ottenere una uniforme velocità di rotazione in qualunque situazione. L avanzamento dei gruppi lungo l asse Z è gestito dall unità di controllo, tramite la quale è possibile sia variare la velocità di entrata dei mandrini nel pannello rispetto a quella di attraversamento o di uscita, sia gestire il retrocorsa dei gruppi per posizionare le punte sempre alla minima distanza dal pannello.

26 SOFTWARE DEDICATO PER UNA PRECISA PROGRAMMAZIONE Caratteristiche software Editor guidato in ogni fase della programmazione, facile da usare anche per operatori non specializzati Gestione elettronica della profondità di foratura Gestione ottimizzata delle velocità di avanzamento in foratura per fori passanti Controllo del retrocorsa Gestione elettronica degli attrezzaggi (CDM) Ciclo automatico della taratura all accensione Gestione automatica dell accensione e spegnimento dei motori (entrano in funzione solo quelli che devono lavorare) Conteggio pezzi prodotti Caratteristiche hardware Processore Intel (2.0 GHz o superiore) Monitor a colori da 15 Tastiera e mouse Hard disk da 40 Gb (o superiore) Unità floppy disk drive da 3 1/2 (1,44 Mb) Unità CD ROM (48x) Memoria RAM 128 Mb (o superiore ) 2 porte seriali, 1porta parallela, 1 porta USB (per collegamento a qualsiasi tipo di periferica: lettore codice a barre, modem, stampante, scanner, ecc...) Scheda di rete (opt.), scheda audio La presenza di un Personal Computer dedicato, con una potente configurazione hardware ampliabile e definibile per le esigenze specifiche dei singoli utilizzatori, apporta al Controllo Numerico un grado di familiarità incomparabile; il software avanzato lavora in ambiente Windows e racchiude in sé tutte le potenzialità necessarie per una programmazione semplice, efficace ed accessibile. Questa soluzione garantisce inoltre un apertura senza limiti, consentendo di utilizzare tutte le potenzialità tipiche del PC: unità floppy disk e CD Rom, scheda audio, lettori di codici a barre, allacciamento tramite linea seriale o parallela di stampanti, modem, scanner o qualunque altro tipo di periferica. Nelle linee di lavorazione, il P.C. garantisce inoltre il perfetto dialogo con le altre componenti della linea quali sistemi di carico e scarico, bordatrici, ecc. FLOW-SET permette di disegnare su CAD lo schema di foratura e di configurare automaticamente la posizione dei gruppi e delle testine. Il programma è in grado anche di verificare la fattibilità dello schema di foratura disegnato segnalando eventuali incompatibilità con la configurazione della macchina. Nella Zenith versione P.C. le posizioni vengono trasferite alla macchina via seriale o con un dischetto.

27 CARATTERISTICHE TECNICHE zenith-a-cdm B.D.F. 128 MIN 96 MIN MAX 3200 AREA DI LAVORO MIN 32 MAX B.D.F. 576 MIN 128 MAX MIN 32 MAX 64 MIN MIN 64 Lunghezza pannelli (mm) Larghezza pannelli (mm) Spessore pannello (mm) Corsa asse Z (mm) Altezza del piano di lavoro (mm) Potenza dei motori gruppi verticali (Kw) Accostamento minimo tra testine verticali(mm) Distanza minima tra testine parallele (mm) Distanza max tra testine parallele (mm) Escursione battute di fondo (mm) N gruppi verticali (max) Velocità di rotazione mandrini (rpm) 230/ /800 10/ /950(A) 1, / Potenza motori trasportatore pannelli (Hp) Velocità del trasportatore pannelli a 50 Hz (m/min) Massima escursione del trasportatore dalla battuta laterale (mm) Pressione di esercizio (bar) Velocita aria aspirazione trucioli (m/sec) Potenza motore asse Z (Hp) Velocità massima di foratura (m/min) Regolazione retrocorsa asse Z (mm) Spinta di foratura (N) Massima capacità produttiva (pannelli/min) Peso (kg) 0, , DIMENSIONI DI INGOMBRO

28 powerflex MASSIMA PRODUTTIVITÀ E FLESSIBILITÀ SENZA COMPROMESSI

29 Elevata capacità di foratura Ottimizzazione dei cicli di foratura Tempi rapidi di setup Oltre 600 punte di foratura a selezione indipendente per lavorare le 6 facce del pannello su un unica macchina. Massimo grado di ottimizzazione della posizione degli utensili grazie anche alla funzione di rotazione automatica delle teste di foratura, indipendenti tra di loro. Tempo di setup macchina tra un programma e l altro inferiore ai 10. Oltre 80 assi controllati.

30 powerflex RIGIDITÀ, PRECISIONE, RIPETIBILITÀ Struttura a portale, costituita da un solido telaio in acciaio elettrosaldato con nervature di rinforzo. Questo garantisce assoluta assenza di vibrazioni e deformazioni anche nelle situazioni di forte sollecitazione dinamica come il posizionamento simultaneo di tutti i gruppi operatori che possono raggiungere velocità di spostamento di 90 mt/min. Tutti i gruppi operatori scorrono nelle tre direzioni X, Y e Z azionati da motori Brushless e sistemi a pignone e cremagliera per l asse X e con viti a ricircolo di sfere per Y e Z

31 La massima configurazione macchina dispone di 624 punte di foratura a selezione indipendente per lavorare le 6 facce del pannello su un unica macchina. Ogni mandrino di foratura ad alta sezione (brevetto Morbidelli) che garantisce in tutte le condizioni di lavoro la massima rigidezza, dispone di sensori elettronici ON-OFF per massimizzare la velocità del ciclo di foratura e garantire la sicurezza della macchina. Spinta di foratura superiore a 55 kg per ogni mandrino, per lavorare ad alta velocità anche i materiali più resistenti. Ampiamente configurabile per ogni tipo di esigenza e livello di investimento: Fino a 6 gruppi superiori e 6 inferiori che dispongono di due teste a forare ciascuna per un massino di 24 gruppi operatrici a forare. Completa in ogni sua funzione: possibilità di inserire un gruppo dedicato per le cerniere su ogni testa operatrice inferiore e su ogni testa superiore un gruppo dedicato alla foratura orizzontale in Y (longitudinale).

32 powerflex MASSIMA PRODUTTIVITÀ ANCHE A LOTTO 1 Massimo grado di automazione elettronica e utilizzo di tecnologie d avanguardia per raggiungere la più elevata velocità di set-up macchina (meno di 10 secondi) garantendo la massima precisione di posizionamento degli assi (+/- 0,03 mm) con recupero dei giochi meccanici. FORATURA SENZA LIMITI Piani di lavoro a movimentazione separata dai gruppi inferiori che consentono di eseguire lavorazioni in ogni punto del pannello anche a ridosso del bordo. PRECISIONE E VELOCITA Battute meccaniche automatiche alloggiate sugli accostatori laterali che garantiscono la perfetta presa di zero di ogni pannello.

33 Piani di lavoro a movimentazione e posizionamento indipendente rispetto ai gruppi di foratura inferiori: la migliore ottimizzazione possibile della configurazione di lavoro della macchina che ti permette di spostare i gruppi di foratura durante la lavorazione senza alcun vincolo e senza rischi per il rivestimento del pannello. La soluzione flessibile per eccellenza da applicarsi alla realizzazione dei tuoi pezzi: la rotazione di ogni testa di foratura in maniera automatica ed indipendente, anche all interno del singolo programma di lavorazione, per essere efficace anche sugli schemi di foratura più complessi. Pressori a movimentazione indipendente e bloccaggio del pezzo a CN: in ogni situazione la massima rapidità di bloccaggio del pannello accoppiata alla garanzia di tenuta durante la lavorazione, il tutto realizzato senza compromettere la superficie del tuo pannello.

34 SOFTWARE PERFORMANTE DI ULTIMA GENERAZIONE La gestione completa della macchina è supervisionata e garantita da un Software potente di ultima generazione. Il pacchetto dispone di: funzioni di disegno CAD simulatore di funzionamento ed esecuzione della lavorazione (Powerflex Show ) database di usura utensili per la migliore qualità di finitura in ogni momento produttivo funzione di ottimizzazione di attrezzaggio per la migliore produttività della macchina. Il Software elabora la migliore ottimizzazione delle calate di foratura per la più alta produttività della macchina, minimizzando al massimo gli spostamenti degli assi e dei gruppi. SEMPLICITÀ E PRECISIONE Misurazione istantanea in ingresso macchina delle dimensioni di ogni pezzo (X-Y-Z): I dati aggiornano le variabili dei programmi editati in modo parametrico per una più semplice fase di programmazione e soprattutto l assoluta precisione delle lavorazioni.

35 CARATTERISTICHE TECNICHE powerflex X 0X CENTRO MACCHINA 2050 Asse X Asse Y Passaggio pannello Corsa asse X del gruppo Corsa asse Y Corsa asse Z (gruppo Inferiore) Corsa asse Z (gruppo Superiore) Potenza Unità Foratura Verticale Potenza Unità Foratura Orizzontale Velocità rotazione mandrini a forare (con inverter) Velocità di posizionamento Gruppi a forare INF/ SUP asse X Velocità di posizionamento Gruppi a forare INF/ SUP asse Y Velocità Gruppi di foratura in asse Z Rotazione automatica Teste a Forare INF/SUP mm mm mm mm mm mm mm kw kw m/min m/min m/min m/min ,2 1, Per esigenze dimostrative alcune foto riproducono macchine complete di accessori. Senza nessun preavviso i dati tecnici possono essere modificati, le modifiche non influenzano la sicurezza prevista dalle norme CE.

36 flexa 912 author 924 FLESSIBILITÀ MASSIMA ANCHE NELL INSERIMENTO È possibile, in modo rapido, automatico e flessibile, eseguire - anche in una sola macchina - tutte le operazioni di foratura e spinatura grazie alla modularità nel modello Flexa 912 e Author 924. I gruppi di foratura verticale, i due gruppi di foratura a 21 mandrini orizzontali ed i gruppi inseritori da 2 a 6 iniettori indipendenti, possono gestire, sulla stessa macchina, il ciclo di foratura/inserimento in un unico posizionamento del pezzo. Il potente controllo numerico ottimizza le lavorazioni (numero e posizione delle spine, profondità di inserimento, quantità colla da erogare, etc.) allo scopo di minimizzare il ciclo di foratura e massimizzare la produttività. Il Software elabora la migliore ottimizzazione delle calate di foratura per la più alta produttività della macchina, minimizzando al massimo gli spostamenti degli assi e dei gruppi. Una produttività ed una flessibilità senza precedenti, garantite da una linea di produzione formata da una foratrice ed una inseritrice, controllate da una singola stazione software.

37 zenith-a-cdm Nella versione incollaspine, la macchina è equipaggiata con degli inseritori orizzontali di spine. Questi vengono alimentati in continuo, attraverso un apposito circuito, da due contenitori dotati di vibratori per evitare qualsiasi inceppamento delle spine. La colla viene spruzzata da iniettori ad alta pressione che ne assicurano la massima distribuzione; nella fase immediatamente successiva le spine, disponibili nei diametri da 6 a 12 mm, vengono spinte nel foro. Per la lavorazione di listelli è disponibile un sistema che assicura il perfetto carico e scarico di pezzi di piccole dimensioni.

38 PASSION, TECHNOLOGY, PERFORMANCE Scm Group è un gruppo industriale leader nella concezione, produzione e distribuzione di soluzioni tecnologicamente avanzate per la lavorazione di una vasta gamma di materiali: legno, vetro, plastica, marmo, metallo, compositi. Con marchi specialisti nei diversi settori di applicazione e centri di eccellenza qualificati nella componentistica industriale, Scm Group è presente da oltre 50 anni nei 5 continenti. PASSION. È la passione per il nostro lavoro. È la centralità dell uomo, il suo genio creativo, lo spirito d iniziativa e la capacità di lavorare in squadra. TECHNOLOGY. È il rigore scientifico che trasforma la creatività in soluzioni altamente tecnologiche, accessibili e capaci di costruire vantaggi competitivi. PERFORMANCE. È L impegno che si trasforma in risultati e successo dei nostri partner che si affidano alle soluzioni SCM Group. È l essere riconosciuti fornitori di vantaggi competitivi che durano nel tempo.

39 PARTNER GLOBALE PER L INDUSTRIA DEL MOBILE furniture PUNTI DI FORZA fra i primi al mondo nel settore per volumi presente da oltre 50 anni nel mercato con i marchi più prestigiosi soluzioni ideali e mirate: consulenti professionisti presenti in ogni paese del mondo garantiscono massima competenza in ogni specifico processo produttivo 5 stabilimenti produttivi I dati tecnici possono variare in funzione della composizione scelta. Per esigenze dimostrative alcune foto riproducono macchine complete di accessori. Senza nessun preavviso i dati tecnici possono essere modificati, le modifiche non influenzano la sicurezza prevista dalle norme CE.

40 Rev. n / Acanto comunicazione - AD LifeinPixel A SCM GROUP spa - Via Casale, Villa Verucchio (RN) - Italy Tel. +39/0541/ Fax +39/0541/ morbidelli@scmgroup.com

soluzioni di foratura morbidelli ux100/ux200 centri di lavoro flessibili per la foratura ed inserimento di ferramenta

soluzioni di foratura morbidelli ux100/ux200 centri di lavoro flessibili per la foratura ed inserimento di ferramenta soluzioni di foratura morbidelli ux100/ux200 centri di lavoro flessibili per la foratura ed inserimento di ferramenta La foratura da professionisti È il centro di lavoro dedicato a tutte le lavorazioni

Dettagli

soluzioni di foratura serie rem centri di lavoro e celle integrate per l inserimento della ferramenta

soluzioni di foratura serie rem centri di lavoro e celle integrate per l inserimento della ferramenta soluzioni di foratura serie rem centri di lavoro e celle integrate per l inserimento della ferramenta serie rem celle di lavoro e celle integrate per l inserimento della ferramenta Soluzioni ad alta tecnologia

Dettagli

oikos centro di lavoro a 6 assi per travi e moduli parete oikos

oikos centro di lavoro a 6 assi per travi e moduli parete oikos oikos centro di lavoro a 6 assi per travi e moduli parete oikos oikos centro di lavoro a 6 assi per travi e moduli pareti. Centro di lavoro a 6 assi, soluzione tecnologica ottimale per la lavorazione di

Dettagli

uniflex Centro di lavoro fl essibile per la foratura, fresatura ed inserimento di ferramenta.

uniflex Centro di lavoro fl essibile per la foratura, fresatura ed inserimento di ferramenta. SCM GROUP SPA MORBIDELLI - via Casale 450 I 47826 Villa Verucchio, Rimini - Italy tel. +39 0541 674111 - fax +39 0541 674235 -morbidelli@scmgroup.com - www.scmgroup.com REV. N. 00-04.2015 - MIC STUDIO

Dettagli

ARTI VETRO Srl TIPO: MASTER EDGE 1500-E (MATR )DESCRIZIONE

ARTI VETRO Srl TIPO: MASTER EDGE 1500-E (MATR )DESCRIZIONE ARTI VETRO Srl MATRICOLA: 066 ANNO: 2002 MODELLO: CENTRO DI LAVORO MASTER EDGE 1500-E FORNITORE: INTERMAC TIPO: MASTER EDGE 1500-E (MATR. 25912)DESCRIZIONE CARATTERISTICHE DISTINTIVE Centro di lavoro a

Dettagli

cyflex hp centro di foratura fl essibile

cyflex hp centro di foratura fl essibile cyflex hp centro di foratura fl essibile cyflex hp la nuova dimensione della tecnologia con un investimento contenuto La soluzione ideale per la lavorazione a lotto 1. È un centro di foratura a controllo

Dettagli

profiset piallatrici scorniciatrici automatiche.

profiset piallatrici scorniciatrici automatiche. profiset piallatrici scorniciatrici automatiche. profiset 60 eclettica, efficiente, performante. Progettata per essere robusta, con componenti di qualità per garantire sempre le massime prestazioni. comp.

Dettagli

cyflex s centro di foratura flessibile

cyflex s centro di foratura flessibile cyflex s centro di foratura flessibile cyflex s la tecnologia compatta in soli 8 m 2 Il centro di lavoro verticale compatto dalle grandi performance, di foratura in spazi contenuti: in grado di produrre

Dettagli

A (mm) B (mm) C (mm) Kg. Caratteristiche tecniche

A (mm) B (mm) C (mm) Kg. Caratteristiche tecniche A (mm) B (mm) C (mm) Kg 3200 1200 1800 900 Caratteristiche tecniche Regolazione numero giri mandrino tramite controllo numerico-inverter(1000/12000 giri/min) Velocità rotazione mandrino: 1000 12000 giri/min,

Dettagli

ARES 30. Dimensioni di ingombro: A (mm) B (mm) C (mm) Kg

ARES 30. Dimensioni di ingombro: A (mm) B (mm) C (mm) Kg ARES 30 Centro multifunzione a controllo numerico con rotazione del profilo -90, 0, +90 per la lavorazione su 3 facce e cambio rapido cono ISO30. Discesa manuale asse Z con visualizzatore di quota. La

Dettagli

accord wd cella di lavoro a cnc per serramenti e porte

accord wd cella di lavoro a cnc per serramenti e porte accord wd cella di lavoro a cnc per serramenti e porte accord wd accord wd cella di lavoro a cnc per serramenti e porte Cella di lavoro flessibile per la produzione di serramenti e porte, dotata di carico

Dettagli

29/1/2011 WWW.INCISIONE.INFO. Pantografi cnc Linea IT

29/1/2011 WWW.INCISIONE.INFO. Pantografi cnc Linea IT 29/1/2011 WWW.INCISIONE.INFO Pantografi cnc Linea IT La linea IT è progettata e realizzata interamente in azienda. I componenti sono stati scelti con cura al fine di garantire al cliente una macchina con

Dettagli

Fresatrici. Macchine per la lavorazione di profili in alluminio e in PVC. Macchine interamente progettate e costruite in Italia

Fresatrici. Macchine per la lavorazione di profili in alluminio e in PVC. Macchine interamente progettate e costruite in Italia Fresatrici Macchine per la lavorazione di profili in alluminio e in PVC Macchine interamente progettate e costruite in Italia L AZIENDA Pertici Industries è stata fondata nel 1965 da Leto Pertici con il

Dettagli

Centri di taglio. Macchine per la lavorazione di profili in alluminio e in PVC. Macchine interamente progettate e costruite in Italia

Centri di taglio. Macchine per la lavorazione di profili in alluminio e in PVC. Macchine interamente progettate e costruite in Italia Centri di taglio Macchine per la lavorazione di profili in alluminio e in PVC Macchine interamente progettate e costruite in Italia L AZIENDA Pertici Industries è stata fondata nel 1965 da Leto Pertici

Dettagli

Centri di lavoro a CN BHX 050/055 Optimat

Centri di lavoro a CN BHX 050/055 Optimat Centri di lavoro a CN BHX 050/055 Optimat BHX 050/055 quando piccolo significa grande... I nostri centri di lavoro a CN vi offrono già oggi lo stato della tecnica di domani. E questo per un buon motivo:

Dettagli

Elevata precisione coi pesi massimi. MMV 3200

Elevata precisione coi pesi massimi. MMV 3200 [ E[M]CONOMy ] significa: NOVITÀ Elevata precisione coi pesi massimi. MMV 3200 Centro di lavoro verticale a montante mobile MMV 3200 Centro di lavoro verticale a montante mobile per lavorazione pezzi fino

Dettagli

MACCHINE PER LA LAVORAZIONE DELLA LAMIERA

MACCHINE PER LA LAVORAZIONE DELLA LAMIERA MACCHINE PER LA LAVORAZIONE DELLA LAMIERA Cesoie 100% Made in Italy MACCHINE PER LA LAVORAZIONE DELLA LAMIERA VIMERCATI Vimercati è stata fondata nel 1973 come impresa a conduzione familiare, ed è ancora

Dettagli

FORATRICI SEMIAUTOMATICHE

FORATRICI SEMIAUTOMATICHE ITA FORATRICI SEMIAUTOMATICHE Macchine monotesta e multitesta OUR TECHNOLOGY BEHIND YOUR IDEAS startech - top 35 plus top 35 e plus - multitech plus Foratrici semiautomatiche monotesta e multitesta FORATURA

Dettagli

MACCHINA TRANSFER AD ALTE PRESTAZIONI

MACCHINA TRANSFER AD ALTE PRESTAZIONI INDICE: TRANSFER - Componenti - Moduli - Tecnologia L evoluzione tecnologica, le nuove normative sugli ottoni senza piombo, la necessità sempre presente di aumentare efficienza e produttività delle nostre

Dettagli

Centri C.N.C. Free&Easy Smile

Centri C.N.C. Free&Easy Smile Centri C.N.C. Centri C.N.C. ll mini centro di lavoro professionale JOLLY è una apparecchiatura a 5 assi, nata per soddisfare le esigenze dei laboratori e centri di fresaggio più ambiziosi. Può eseguire

Dettagli

Azzeratori. Con speciale meccanismo brevettato che evita l operazione di posizionamento iniziale dello zero. Con comparatore e segnale luminoso

Azzeratori. Con speciale meccanismo brevettato che evita l operazione di posizionamento iniziale dello zero. Con comparatore e segnale luminoso Con comparatore e segnale luminoso 440200 R0CL Altezza : 0 mm Dimensione base : 0x6 mm Azzeratori Con speciale meccanismo brevettato che evita l operazione di posizionamento iniziale dello zero. Lo 0 viene

Dettagli

CVE. Centro di lavoro verticale ad alta velocità TORINO MACCHINE SRL GAMMA. by EMERSON. Centro di lavoro verticale

CVE. Centro di lavoro verticale ad alta velocità TORINO MACCHINE SRL GAMMA. by EMERSON. Centro di lavoro verticale by EMERSON GAMMA L SERIES VE entro di lavoro verticale TORINO MAHINE SRL Via Pittara 50 10150 TORINO web: www.emersonmacchine.it email: info@torinomacchine.it tel.: 011 4531169 GAMMA VE entro di lavoro

Dettagli

Qualità Innovazione Dialogo Assistenza. Premessa.

Qualità Innovazione Dialogo Assistenza. Premessa. 1 Premessa. Al giorno d oggi tutte le più grandi produzioni si basano su sistemi automatizzati, con performance produttive di altissimo livello e con tolleranze ristrettissime, al fine di assicurare una

Dettagli

[ significa: Pensato per grandi imprese! EMCOTURN 900. Tornio CNC per diametro tornibile fino a 1050 mm e lunghezza tornibile fino a 5000 mm

[ significa: Pensato per grandi imprese! EMCOTURN 900. Tornio CNC per diametro tornibile fino a 1050 mm e lunghezza tornibile fino a 5000 mm [ E[M]CONOMY] significa: Pensato per grandi imprese! EMCOTURN 900 Tornio CNC per diametro tornibile fino a 1050 mm e lunghezza tornibile fino a 5000 mm EMCOTURN 900 [Mandrino principale] - Attacco mandrino

Dettagli

GSE K / GSE KS. Moduli di processo ad alta velocità per maschiatura per rullatura/asportazione

GSE K / GSE KS. Moduli di processo ad alta velocità per maschiatura per rullatura/asportazione GSE K / GSE KS Moduli di processo ad alta velocità per maschiatura per rullatura/asportazione Massima dinamicità, compattezza e flessibilità I moduli di processo GSE per maschiatura per rullatura/ asportazione

Dettagli

Tornio verticale a 2 assi con sistema di caricamento automatico

Tornio verticale a 2 assi con sistema di caricamento automatico MINGANTI TORNIO VERTICALE MV3 Tornio verticale a 2 assi con sistema di caricamento automatico PRIMA della ristrutturazione DOPO la ristrutturazione (esempio senza self-loading) PRODUCIAMO VALORE WWW.OVERMC.IT

Dettagli

Elevata potenza e precisione in fresatura

Elevata potenza e precisione in fresatura Elevata potenza e precisione in fresatura MEGAMILL Centro di fresatura gantry a traversa mobile per lavorazione di pezzi di grandi dimensioni [ Dinamica e potenza ] Grazie ad una progettazione, realizzata

Dettagli

Troncatrice per legno con tavola superiore 0870/250. Troncatrice per legno con tavola superiore 0870/250. Disco Ø 250 x 30 x 2,5 mm Z 36

Troncatrice per legno con tavola superiore 0870/250. Troncatrice per legno con tavola superiore 0870/250. Disco Ø 250 x 30 x 2,5 mm Z 36 Macchinari per Legno Troncatrice per legno con tavola superiore 0870/250 Troncatrice per legno con tavola superiore 0870/250 Disco Ø 250 x 30 x 2,5 mm Z 36 Taglio massimo 0-90 75 x 130 mm Taglio massimo

Dettagli

Ita 08-2009-AFC 127 FIL-SISTEMI

Ita 08-2009-AFC 127 FIL-SISTEMI Ita 08-2009-AFC 127 Azienda specializzata nella produzione di alesatrici e fresatrici. Si è sviluppata mantenendo una tradizione e una qualificazione molto alta tesa al soddisfacimento delle esigenze più

Dettagli

CENTRO DI LAVORO FRESATURA/TORNITURA EC5-52

CENTRO DI LAVORO FRESATURA/TORNITURA EC5-52 Instant Catalogue 04.04.2014 Meccaniche Arrigo Pecchioli Via di Scandicci 221-50143 Firenze (Italy) - Tel. (+39) 055 70 07 1 - Fax (+39) 055 700 623 e-mail: pear@pear.it - www.pear.it Tipologia di lavorazioni

Dettagli

Trasportatori a catena mk

Trasportatori a catena mk Trasportatori a catena mk Tecnologia del trasportatore mk 178 Indice Trasportatori a catena mk KTF-P 2010 180 SRF-P 2010 192 SRF-P 2012 204 Catene dei trasportatori a catena 216 Esempi di applicazione

Dettagli

SKID PER LA COLORAZIONE DELLA BARBOTTINA

SKID PER LA COLORAZIONE DELLA BARBOTTINA PRESENTA: SKID PER LA COLORAZIONE DELLA BARBOTTINA SCHEDA TECNICA 1.1 DESCRIZIONE TECNICA Lo SKID per la colorazione a umido della barbottina è una macchina automatica, modulare, computerizzata, per il

Dettagli

Mx400 Serie Motori lineari Doppio gantry, doppio convogliatore Teste configurabili Ampia area di lavoro Speciale versione LED

Mx400 Serie Motori lineari Doppio gantry, doppio convogliatore Teste configurabili Ampia area di lavoro Speciale versione LED Mx400 Serie Motori lineari Doppio gantry, doppio convogliatore Teste configurabili Ampia area di lavoro Speciale versione LED Mx400 6 + 6 teste 42.000 Cph Mx400P 6 + 3 teste 31.000 Cph Mx400L 6 + 6 teste

Dettagli

Flexible High Tech Solutions for Industry

Flexible High Tech Solutions for Industry Energy Saving breton.it/energy Flexible High Tech Solutions for Industry Those who look a little harder discover a lot more Machine Tools IT Customized Efficiency Machine Tools NEW ULTRIX 8 ULTRIX ULTRIX

Dettagli

COMBYAX L EVOLUZIONE DEL TRANSFER

COMBYAX L EVOLUZIONE DEL TRANSFER INDICE: COMBYAX - Componenti - Moduli tradizionali - Moduli caratteristici - Tecnologia L evoluzione tecnologica, le nuove normative sugli ottoni senza piombo, la necessità sempre presente di aumentare

Dettagli

CENTRO DI LAVORO M64

CENTRO DI LAVORO M64 Meccaniche Arrigo Pecchioli Via di Scandicci 221-50143 Firenze (Italy) - Tel. (+39) 055 70 07 1 - Fax (+39) 055 700 623 e-mail: pear@pear.it - www.pear.it Altri file a disposizione per informazioni complementari

Dettagli

ITA. AREA Centro di lavoro CNC per elementi strutturali

ITA. AREA Centro di lavoro CNC per elementi strutturali ITA AREA Centro di lavoro CNC per elementi strutturali 2 OUR TECHNOLOGY BEHIND YOUR IDEAS Area Centro di lavoro CNC per elementi strutturali PROGETTO 3D PROGRAMMAZIONE SFILATURA PIALLATURA ASSEMBLAGGIO

Dettagli

Alesatrice di costruzione MAKE mod. HYDRA RAM 130/160 con montante a T, doppia colonna e testa centrale (sistema box in box)

Alesatrice di costruzione MAKE mod. HYDRA RAM 130/160 con montante a T, doppia colonna e testa centrale (sistema box in box) Alesatrice di costruzione MAKE mod. HYDRA RAM 130/160 con montante a T, doppia colonna e testa centrale (sistema box in box) MAKE è nata in parte dall esperienza di tecnici di progettazione, valorizzando

Dettagli

TORNI CNC MULTIMANDRINO. SCY HT a sei mandrini

TORNI CNC MULTIMANDRINO. SCY HT a sei mandrini PASSIONE E INNOVAZIONE multimandrini TORNI CNC MULTIMANDRINO SCY 36-45-5656 HT a sei mandrini SCY 36 HT SCY 45 HT SCY 56 HT Economici Affidabili Efficenti Multimandrino = più produzione A 30 anni dalla

Dettagli

TORNITURA DA BARRA MULTITORRETTA B436Y2

TORNITURA DA BARRA MULTITORRETTA B436Y2 TORNITURA DA BARRA MULTITORRETTA B436Y2 B436Y2 Il modello B436Y2 è l ultimo nato della famiglia QUATTRO, in produzione dal 1990 e giunta oggi alla terza generazione. Il nuovo modello nasce per rispondere

Dettagli

topset xl scorniciatrice automatica topset xl

topset xl scorniciatrice automatica topset xl topset xl scorniciatrice automatica topset xl topset xl scorniciatrice automatica Soluzione ideale per realizzare prismati, cornici, profili ed elementi lineari per finestre, porte, mobili, arredamento

Dettagli

Struttura e componenti

Struttura e componenti HSP 643 WAVE Struttura e componenti Doppio sistema di guida del movimento verticale, 2 guide a rulli a forte precarico e 2 guide in materiale composito. Movimento verticale Z sostentato da due cilindri

Dettagli

Mx100 Serie. Motori lineari Macchina Entry level Gantry singolo Convogliatore singolo a tre stadi. Specifiche

Mx100 Serie. Motori lineari Macchina Entry level Gantry singolo Convogliatore singolo a tre stadi. Specifiche Mx100 Serie Motori lineari Macchina Entry level Gantry singolo Convogliatore singolo a tre stadi Mx100 4 teste per una buona produttività Mx100P 2 teste di completamento per montare tutto Mx100LP 2 teste

Dettagli

DLW PESATURA AUTOMATIZZATA PER CONTROLLO PESO +/- SERIE DLW

DLW PESATURA AUTOMATIZZATA PER CONTROLLO PESO +/- SERIE DLW DLW PESATURA AUTOMATIZZATA PER CONTROLLO PESO +/- SERIE DLW Sistemi di controllo peso +/- compatti, affidabili e precisi. Particolarmente indicati per integrare le linee di produzione e/o spedizione con

Dettagli

Tornitura e automazione integrata:

Tornitura e automazione integrata: T O R N I V E R T I C A L I C N C BV-M-Y BV5-M-Y Tornitura e automazione integrata: La nuova gamma di centri di tornitura verticali ad automazione integrata BV nasce dalla sintesi della grande tradizione

Dettagli

CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 1000

CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 1000 CENTRO DI LAVORO ORIZZONTALE ZPS H 1000 CARATTERISTICHE TECNICHE CORSE E AVANZAMENTI Asse X (montante) 1400 mm Asse Y (testa-mandrino) 1050 mm Asse Z (tavola) 1200 mm Avanzamento di lavoro assi X,Y,Z 50

Dettagli

Macchine complementari Banchi di assemblaggio e carrelli

Macchine complementari Banchi di assemblaggio e carrelli Macchine complementari Banchi di assemblaggio e carrelli Macchine per la lavorazione di profili in alluminio e in PVC Macchine interamente progettate e costruite in Italia L AZIENDA Pertici Industries

Dettagli

Saldatrici e pulitrici

Saldatrici e pulitrici Saldatrici e pulitrici Macchine per la lavorazione di profili in alluminio e in PVC Macchine interamente progettate e costruite in Italia L AZIENDA Pertici Industries è stata fondata nel 1965 da Leto Pertici

Dettagli

documentazione tecnica

documentazione tecnica Sistema per porte a bilico FritsJurgens documentazione tecnica fritsjurgens MPDS-S0 RVS F9000-SERIE 1 sommario 4 7 descrizione del prodotto contenuto del pacchetto delle cerniere regolazioni 15 mm 11 14

Dettagli

Serie REM centri di lavoro e celle integrate per l inserimento della ferramenta

Serie REM centri di lavoro e celle integrate per l inserimento della ferramenta Serie REM centri di lavoro e celle integrate per l inserimento della ferramenta Serie REM Celle di lavoro e celle integrate per l inserimento della ferramenta Soluzioni ad alta tecnologia che richiedono

Dettagli

BROWN SN 255 SEGATRICE MANUALE

BROWN SN 255 SEGATRICE MANUALE BROWN SN 255 SEGATRICE MANUALE Morsa con lardone registrabile Ampia capacità di taglio fino a 60 Eccentrico per regolare la perpendicolarità dell archetto Gruppo tensionamento nastro 220 160 90 220 120

Dettagli

EASYTOME. Macchina monoblocco per taglio plasma. Di facile uso, versatile, efficiente ed economicamente vantaggiosa.

EASYTOME. Macchina monoblocco per taglio plasma. Di facile uso, versatile, efficiente ed economicamente vantaggiosa. Macchina monoblocco per taglio plasma. Di facile uso, versatile, efficiente ed economicamente vantaggiosa www.airliquidewelding.it Air Liquide Welding è da sempre impegnata a offrire ai propri clienti

Dettagli

CENTRO DI TORNITURA E FRESATURA ML 1000

CENTRO DI TORNITURA E FRESATURA ML 1000 CENTRO DI TORNITURA E FRESATURA ML 1000 Indice 1. Dati tecnici 2. Descrizione tecnica 1. DATI TECNICI Diametro tornibile mm 1100 Diametro volteggiabile mm 1300 Altezza d albero minima per carico/scarico

Dettagli

REGGIATRICI AUTOMATICHE AD ARCO. MERCURY TP-702 Supera sempre le vostre aspettative

REGGIATRICI AUTOMATICHE AD ARCO. MERCURY TP-702 Supera sempre le vostre aspettative MERCURY TP-702 Supera sempre le vostre aspettative TP-702 Mercury è una gamma di reggiatrici automatiche ad alta velocità. Le caratteristiche innovative e le elevate prestazioni rendono la reggiatrice

Dettagli

UTENSILI ROTATIVI. Affilatrice a CNC per lavorazione completa di utensili in metallo duro da 2 a 20 mm. Vgrind 160

UTENSILI ROTATIVI. Affilatrice a CNC per lavorazione completa di utensili in metallo duro da 2 a 20 mm. Vgrind 160 UTENSILI ROTATIVI Affilatrice a CNC per lavorazione completa di utensili in metallo duro da 2 a 20 mm Vgrind 160 / UTENSILI ROTATIVI // LAVORAZIONE METALLO DURO LA PRECISIONE PRENDE UNA NUOVA STRADA: IN

Dettagli

[ significa: Design to Cost. EMCOTURN E25. Tornio CNC per lavorazioni da barra fino a Ø 25 mm e da autocentrante

[ significa: Design to Cost. EMCOTURN E25. Tornio CNC per lavorazioni da barra fino a Ø 25 mm e da autocentrante [ E[M]CONOMY] significa: Design to Cost. EMCOTURN E25 Tornio CNC per lavorazioni da barra fino a Ø 25 mm e da autocentrante EMCOTURN E25 [ Campo di lavoro] - Caduta libera di trucioli - Migliore ergonomia

Dettagli

EK90 GEAX DRILLING EQUIPMENT. Perforatrice idraulica multifunzione

EK90 GEAX DRILLING EQUIPMENT. Perforatrice idraulica multifunzione EK90 Perforatrice idraulica multifunzione DRILLING EQUIPMENT EK90 La EK90 è una perforatrice idraulica multifunzione progettata per ottenere il più alto livello di versatilità, facilità d uso e trasporto,

Dettagli

Guida alla fresatura 1/8

Guida alla fresatura 1/8 LAVORAZIONE CON FRESE A DISCO Guida alla fresatura 1/8 SCELTA DEL TIPO DI FRESA Troncatura ad esecuzione di cave. Larghezza della fresa: Standard: 5, 6, 8 e 10 mm Speciale: 5,0 12,4 mm Questo tipo di fresa

Dettagli

montaggio e imballaggio soluzioni per montaggio e imballaggio

montaggio e imballaggio soluzioni per montaggio e imballaggio montaggio e imballaggio soluzioni per montaggio e imballaggio soluzioni complete magazzino verticale multipiano, montaggio e imballaggio Le linee sono composte da varie stazioni per ottenere il mobile

Dettagli

1800 / 2500 Caratteristiche Geometria: Telaio: Punti di forza Telaio Parapetto 1800: Telaio Parapetto 2500:

1800 / 2500 Caratteristiche Geometria: Telaio: Punti di forza Telaio Parapetto 1800: Telaio Parapetto 2500: 1800 / 20 Caratteristiche Geometria: Profondità Altezza Campata Spinotto Innesti 10 mm 2000 mm 1800 / 20 mm 1 mm A conchiglie sferiche (8) A boccole cilindriche (12) Materiale Zincatura Acciaio S235 JR

Dettagli

Macchina da taglio portatile CNC PNC-12 EXTREME. Koike Italia S.r.l.

Macchina da taglio portatile CNC PNC-12 EXTREME. Koike Italia S.r.l. Macchina da taglio portatile CNC PNC-12 EXTREME Ver.1.0 Dicembre 2013 -2- Koike Europe B.V. -3- Koike Europe B.V. PNC-12 EXTREME introduzione Macchina da taglio portatile, con controllo CNC integrato.

Dettagli

Nuova gamma rinnovata: struttura, bracci di lavaggio, cesto, pompa in acciaio inox AISI 304

Nuova gamma rinnovata: struttura, bracci di lavaggio, cesto, pompa in acciaio inox AISI 304 WASHER Nuova gamma rinnovata: struttura, bracci di lavaggio, cesto, pompa in acciaio inox AISI 304 Le Washer sono dedicate al lavaggio di elementi appartenenti a diversi settori merceologici. Questa linea

Dettagli

MORI-SAY TORNI PLURIMANDRINO

MORI-SAY TORNI PLURIMANDRINO MORI-SAY TORNI PLURIMANDRINO IT MORI-SAY TORNI PLURIMANDRINO L intento del Gruppo Tajmac è quello di mettere a disposizione dei produttori di particolari metallici torniti una gaa di torni plurimandrino

Dettagli

R e p l i c a b i l i t à ed O g g e t t i v i t à. Questi i due driver dei progetti

R e p l i c a b i l i t à ed O g g e t t i v i t à. Questi i due driver dei progetti R e p l i c a b i l i t à ed O g g e t t i v i t à. Questi i due driver dei progetti Mario Cotta. L alta qualità del taglio, infatti, è legata indissolubilmente alla possibilità di ottenere le stesse identiche

Dettagli

SEGHE. Sega EL1300A Elematic D /IT/A 1(9) DESCRIZIONE DEL PRODOTTTO SEGA EL1300A ELEMATIC

SEGHE. Sega EL1300A Elematic D /IT/A 1(9) DESCRIZIONE DEL PRODOTTTO SEGA EL1300A ELEMATIC DESCRIZIONE DEL PRODOTTTO 1(9) SEGHE Sega EL1300A Elematic Parole chiave: Sega EL1300A a Elematic, sega, pannelli alveolari, pannelli alveolari per pareti, pavimentazione precompressa, Travi-T, Travi-I,

Dettagli

GOAL MONO CILINDRO GK616DF - GK616DF3 - GK516DF

GOAL MONO CILINDRO GK616DF - GK616DF3 - GK516DF GOAL MONO CILINDRO MONO CILINDRO DISPOSITIVO SBYS, per la cucitura automatica della punta. TESTA TESSILE studiata per produrre manufatti di alta qualità, e per garantire un affidabilità costante nel tempo.

Dettagli

Macchina monolaterale per bordi di porte e pannelli mod. MVT 4000 (rinnovata):

Macchina monolaterale per bordi di porte e pannelli mod. MVT 4000 (rinnovata): Macchina monolaterale per bordi di porte e pannelli mod. MVT 4000 (rinnovata): acchina automatica monolaterale per la levigatura automatica di bordi di pannelli, in legno massiccio, MDF o rivestiti o trattati

Dettagli

Accessori di serigrafia Sefar

Accessori di serigrafia Sefar Accessori di serigrafia Sefar Sistemi di tensione, strumenti di controllo pneumatico e di misurazione Dispositivo di tensione Per aumentare la qualità del processo: SEFAR 3Ai Sistema di tensione a pinze

Dettagli

I VETRATA PIEGHEVOLE S.60/24 Supertermica (certificato)

I VETRATA PIEGHEVOLE S.60/24 Supertermica (certificato) I VETRATA PIEGHEVOLE S.60/24 Supertermica (certificato) DESCRIZIONE TECNICA La Vetrata Pieghevole SUNROOM Mod. S.60/Supertermica, è un sistema pensato e realizzato in particolare per climi molto freddi,

Dettagli

Fresatura. Taglio e rifilatura. modelli e stampi. materiale composito. Carteggiatura

Fresatura. Taglio e rifilatura. modelli e stampi. materiale composito. Carteggiatura è una società di ingegneria specializzata in automazione industriale e robotica. Per il settore della nautica e del materiale composito, offre servizi di consulenza e progettazione di macchine per l'automazione

Dettagli

documentazione tecnica

documentazione tecnica Sistema per porte a bilico FritsJurgens documentazione tecnica fritsjurgens MPDS-S80 RVS F9000-SERIE 1 sommario 4 descrizione del prodotto contenuto del pacchetto delle cerniere regolazioni 15 mm 8 11

Dettagli

Posizionatori a rulli VS ed LP

Posizionatori a rulli VS ed LP Posizionatori a rulli VS ed LP Un offerta completa di posizionatori a rulli per ogni applicazione manuale ed automatica di saldatura. 2662-031 www.fro.it Posizionatori a rulli AL 2228-062 La più ampia

Dettagli

author serie m centri di lavoro a controllo numerico.

author serie m centri di lavoro a controllo numerico. author serie m centri di lavoro a controllo numerico. author serie m centri di lavoro a controllo numerico Potenza, produttività ed alta flessibilità sono le caratteristiche dei centri di lavoro Morbidelli

Dettagli

Non solo formazione: vera produzione! CONCEPT MILL 250

Non solo formazione: vera produzione! CONCEPT MILL 250 [ E[M]CONOMY ] significa: Non solo formazione: vera produzione! CONCEPT MILL 250 Il CNC con prestazioni industriali per la formazione professionale Concept MILL 250 Con questa macchina potrete conseguire

Dettagli

CHRONO PRODUTTIVITA E FLESSIBILITA

CHRONO PRODUTTIVITA E FLESSIBILITA CARATTERISTICHE TECNICHE GENERALI Numero di centri di Lavoro N 2 / 3 / 4 Numero di tavole porta pezzo ( una carico - scarico pezzo ) N 3 / 4 / 5 Ingombro massimo Diametro x Altezza mm 490 x 300 Carico

Dettagli

METTIFOGLIO A COLONNA ACRAB-C

METTIFOGLIO A COLONNA ACRAB-C CARICATORI FOGLI Apiel produce tre famiglie di prodotti utilizzati per il posizionamento di fogli in carta, cartone, plastica o metallo sopra il tavoli di lavoro di macchine per lavorazioni successive.

Dettagli

mechanical innovations

mechanical innovations mechanical innovations Maschiatrici pneumatiche a braccio articolato Volumec - Via Cal della Madonna 54/D 31010 Farra di Soligo (TV) - ITALY Phone +39 0438 900299 - Fax: +39 0438 1896510 www.volumec.it

Dettagli

toupie elettroniche programmabili e manuali.

toupie elettroniche programmabili e manuali. toupie elettroniche programmabili e manuali. scmtoupie La più ampia gamma di toupie per soddisfare al meglio e con soluzioni tecnologiche avanzate le diverse esigenze produttive. L invincibile l efficacia

Dettagli

Informazioni tecniche. QM eco Macchina ad elettroerosione a disco per la lavorazione di utensili in diamante policristallino (PCD)

Informazioni tecniche. QM eco Macchina ad elettroerosione a disco per la lavorazione di utensili in diamante policristallino (PCD) Informazioni tecniche QM eco Macchina ad elettroerosione a disco per la lavorazione di utensili in diamante policristallino (PCD) QM eco Lavorazione ad alta precisione di utensili in PCD La QM eco VOLLMER

Dettagli

NASTRI A SPIRALE: LA NOSTRA SCELTA DI SUCCESSO.

NASTRI A SPIRALE: LA NOSTRA SCELTA DI SUCCESSO. LA NOSTRA SCELTA NASTRI A SPIRALE: LA NOSTRA SCELTA DI SUCCESSO. Nel mercato ci sono 3 tipi di nastri trasportatori a spirali: a tamburo, autoportanti e piano a piano. Ognuno è supportato da una tecnologia

Dettagli

Serie L-730/740. Sistemi Laser per allineamenti geometrici. Singolo asse/multi asse Analisi e allineamenti precisi

Serie L-730/740. Sistemi Laser per allineamenti geometrici. Singolo asse/multi asse Analisi e allineamenti precisi Sistemi Laser per allineamenti geometrici Serie L-730/740 Singolo asse/multi asse Analisi e allineamenti precisi PERCHE UN ALLINEAMENTO LASER? PLANARITA Prima o poi ogni cosa ha bisogno di essere allineata.

Dettagli

grindsmart 629xs italiano

grindsmart 629xs italiano grindsmart 629xs italiano smart grinding soluzioni illimitate Il centro di produzione per utensili di precisione a 6 assi GrindSmart 629XS è stato progettato per la costruzione di utensili standard ad

Dettagli

EK60 GEAX DRILLING EQUIPMENT. Perforatrice idraulica multifunzione

EK60 GEAX DRILLING EQUIPMENT. Perforatrice idraulica multifunzione EK6 Perforatrice idraulica multifunzione GEAX DRILLING EQUIPMENT www.geax.it EK6 La GEAX EK6 è una perforatrice idraulica multifunzione progettata per ottenere il più alto livello di versatilità, facilità

Dettagli

PASTORIZZATORE ELETTRONICO SYSTEM

PASTORIZZATORE ELETTRONICO SYSTEM PASTORIZZATORE ELETTRONICO SYSTEM LINEA ARTIGIANALE Ciclo di lavorazione rapido Con Flù il ciclo di pastorizzazione diventa rapidissimo grazie all utilizzo di resistenze elettriche ad alta tenuta ed alle

Dettagli

C.B.Ferrari. Spett. le. Franco Mornago. a Mornago, secondo le norme ISO. un anno, v. foglio allegato. A Mornago o Modena, inclusi. eventuale al costo

C.B.Ferrari. Spett. le. Franco Mornago. a Mornago, secondo le norme ISO. un anno, v. foglio allegato. A Mornago o Modena, inclusi. eventuale al costo Spett. le OFFERTA B130 PRONTA CONSEGNA Mornago, 11 maggio 2015 Egregi Signori Vi informiamo che presso il nostro Stabilimento di Mornago (VA), è disponibile il Centro Lavoro tipo B130, NUOVO e PRONTA CONSEGNA

Dettagli

PORTE INNOVATIVE, ADATTE ALLE VOSTRE ESIGENZE

PORTE INNOVATIVE, ADATTE ALLE VOSTRE ESIGENZE PORTE INNOVATIVE, ADATTE ALLE VOSTRE ESIGENZE DYNACO è leader mondiale nel campo delle porte ad alta velocità. Fondata nel 1987, DYNACO ha una vasta esperienza nelle porte ad alte prestazioni. Con la nuova

Dettagli

Trasportatori a catena SRF-P 2012

Trasportatori a catena SRF-P 2012 Trasportatori a catena SRF-P 2012 Sezione trasversale della struttura del trasportatore Striscia di scorrimento mk 1089 Striscia di scorrimento mk 1050 Profilo per struttura del trasportatore mk 2012 Striscia

Dettagli

Taglio Plasma di Alta Qualità

Taglio Plasma di Alta Qualità Taglio Plasma di Alta Qualità Becky propone un evoluta e completa gamma di Impianti di taglio Plasma, Ossitaglio e Accessori Complementari, equipaggiata con programmi dedicati e Controlli Numerici specificamente

Dettagli

utensili la lavorazione del legno,

utensili la lavorazione del legno, Chi siamo Wirutex progetta, produce e distribuisce utensili ad alta tecnologia per macchine per la lavorazione del legno, materiali plastici e alluminio. Nata nel 1980, oggi è azienda di riferimento nello

Dettagli

CENTRO DI LAVORO MULTIFUNZIONALE A PORTALE TM 1250

CENTRO DI LAVORO MULTIFUNZIONALE A PORTALE TM 1250 CENTRO DI LAVORO MULTIFUNZIONALE A PORTALE TM 1250 TURNMILL 1250 è un centro di lavoro a portale con traversa mobile. La versione standard della macchina ha 4 assi controllati: - asse X - longitudinale

Dettagli

Centri di lavoro verticali a 5 assi continui FLEXI

Centri di lavoro verticali a 5 assi continui FLEXI Centri di lavoro verticali a 5 assi continui FLEXI Centri di lavoro verticali a 5 assi continui Un progetto innovativo al top della tecnologia. I nuovi centri di lavoro verticali FLEXI a tavola mobile

Dettagli

E[M]CONOMy. Significa: ,NOVITÀ. Asse Y = 800 mm. Elevata precisione anche coi pesi massimi MMV Centro di lavoro verticale a montante mobile

E[M]CONOMy. Significa: ,NOVITÀ. Asse Y = 800 mm. Elevata precisione anche coi pesi massimi MMV Centro di lavoro verticale a montante mobile [ E[M]CONOMy ] Significa:,NOVITÀ Asse Y = 800 mm Elevata precisione anche coi pesi massimi MMV 2000 Centro di lavoro verticale a montante mobile MMV 2000 Centro di lavoro verticale a montante mobile per

Dettagli

T O R N I T U R A D A B A R R A M U L T I T O R R E T T A

T O R N I T U R A D A B A R R A M U L T I T O R R E T T A T O R N I T U R A DA B A R R A M U LT I T O R R E T TA Il modello è l ultimo nato della famiglia QUATTRO, in produzione dal 1990 e giunta oggi alla terza generazione. Il nuovo modello nasce per rispondere

Dettagli

CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 1060 STANDARD

CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 1060 STANDARD CENTRO DI LAVORO VERTICALE ZPS MCFV 1060 STANDARD Questo centro di tornitura verticale MCFV 1060 comprende tutte le serie tecnologiche, dalla tornitura ad alta velocità fino alla tornitura a spinta. La

Dettagli

V2013NC V235 NC FNC 1P300FS TRONCATRICI VERTICALI TRONCATRICI ORIENTABILI

V2013NC V235 NC FNC 1P300FS TRONCATRICI VERTICALI TRONCATRICI ORIENTABILI V03NC V35 NC FNC TRONCTRC VERTCL P300FS TRONCTRC ORENTL V03 NC V35 NC V35NC TRONCTRC VERTCL. Sistema di taglio automatico per profili in legno, plastica e alluminio. l modello V03NC è ad angolo variabile

Dettagli

GOAL MONO CILINDRO GK715F - GK716F - GK615F GK616F - GK515F - GK516F

GOAL MONO CILINDRO GK715F - GK716F - GK615F GK616F - GK515F - GK516F GOAL MONO CILINDRO GK715F - GK716F - GK615F GK616F - GK515F - GK516F MONO CILINDRO GK715F - GK716F - GK615F - GK616F - GK515F - GK516F DISPOSITIVO SBYS, per la cucitura automatica della punta. TESTA TESSILE

Dettagli

pialle pialle a filo, pialle a spessore, combinate filo-spessore.

pialle pialle a filo, pialle a spessore, combinate filo-spessore. pialle pialle a filo, pialle a spessore, combinate filo-spessore. 7 scmpialle La più ampia gamma di pialle disponibili sul mercato. L invincibile l efficacia di una scelta esclusiva. pialla a filo f 7

Dettagli

C ARPAN O EQUIPMENT. Joda micro - Tornio modulare

C ARPAN O EQUIPMENT. Joda micro - Tornio modulare MICRO C ARPAN O EQUIPMENT Joda micro - Tornio modulare Tornio con componenti modulari per creare la macchina ideale per le tue esigenze produttive I moduli disponibili: - Testa motrice - Contropunta pneumatica

Dettagli

it #1 Categoria UTENSILERIA MANDRINO ISO30 PORTA PINZA ER25 L=50+COD Materiale Lavorato Alluminio / PVC PORTAUTENSILI codice:

it #1 Categoria UTENSILERIA MANDRINO ISO30 PORTA PINZA ER25 L=50+COD Materiale Lavorato Alluminio / PVC PORTAUTENSILI codice: it #1 MANDRINO ISO30 PORTA PINZA ER25 L=50+COD Categoria UTENSILERIA Materiale Lavorato Alluminio / PVC codice: 255611 I coni portautensili Emmegi assicurano il perfetto bloccaggio delle fresa; la maggiore

Dettagli

TORNITURA E FRESATURA INTEGRATA SMART TURN

TORNITURA E FRESATURA INTEGRATA SMART TURN TORNITURA E FRESATURA INTEGRATA SMART TURN Tornitura e fresatura integrata. SMART TURN 2-3 Tecnologia innovativa multifunzione. La nuova famiglia di centri di tornitura-fresatura multifunzione SMART TURN,

Dettagli