SELEZIONARE UNA STAZIONE RDS - MODALITÀ REGIONALE. 1 Premere il tasto RADIO per. Quando la radio ascoltata è visualizzata sul display, premere OK.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "SELEZIONARE UNA STAZIONE RDS - MODALITÀ REGIONALE. 1 Premere il tasto RADIO per. Quando la radio ascoltata è visualizzata sul display, premere OK."

Transcript

1 0 RADIO L'ambiente esterno (colline, edifici, gallerie, parcheggi sotterranei, ecc.) può disturbare la ricezione, anche in modalità RDS. Questo fenomeno è normale nella propagazione delle onde radio e non indica in alcun modo un'anomalia dell'autoradio. SELEZIONARE UNA STAZIONE RDS - MODALITÀ REGIONALE Premere il tasto RADIO per visualizzare l'elenco in ordine RADIO alfabetico delle stazioni captate localmente. Selezionare la stazione scelta ruotando la ghiera e premere per Quando la radio ascoltata è visualizzata sul display, premere OK. Il menu rapido della modalità radio appare e permette di accedere ai seguenti comandi rapidi: INFO TRAFIC (TA) In ascolto radio, premere i tasti e per effettuare la ricerca automatica della frequenza inferiore e superiore. RDS RADIO TEXT MODALITÀ REGIONALE AM Quando è visualizzata la schermata "RADIO", girare la ghiera o utilizzare la manopola direzioni per selezionare la stazione precedente o successiva nell'elenco. Premere uno dei tasti numerici della tastiera per almeno secondi, per memorizzare la stazione ascoltata. Un segnale acustico conferma la memorizzazione. Premere il tasto numerico della tastiera per richiamare la stazione memorizzata. Selezionare la funzione desiderata e premere OK per confermare ed accedere alle relative impostazioni. Se visualizzato, l'rds permette di continuare ad ascoltare la stessa stazione grazie al controllo di frequenza. Tuttavia, in alcune condizioni, il controllo di questa stazione RDS non è assicurato in tutto il Paese, in quanto le stazioni radio non coprono il 00 % del territorio. Ciò spiega la diminuzione della qualità di ricezione della stazione durante il percorso effettuato.

2 0 LETTORI MUSICALI MULTILI CD, CD MP/WMA, SCHEDA SD MP/WMA/LETTORI USB INFORMAZIONI E CONSIGLI Il formato MP, abbreviazione di MPEG, &. Audio Layer, e il formato WMA, abbreviazione di Windows Media Audio e proprietà di Microsoft, sono norme di compressione audio che permettono di installare parecchie decine di file musicali sullo stesso disco. L'autoradio legge solo i file audio con estensione ".mp" e velocità di trasmissione di - 0 Kbps o con estensione e velocità di trasmissione di - Kbps. Supporta anche la modalità VBR (Variable Bit Rate). Tutti gli altri tipi di file (.mp,.mu...) non possono essere letti. Collegamento di un IPod: Per la lettura di file di tipo MP, collegare l'ipod alla presa USB (funzionalità limitate). Per la lettura di file ITunes, collegare l'ipod alla presa ausiliaria (AUX). Si consiglia di nominare il file con meno di 0 caratteri ed escludendo i caratteri speciali (ad es.: " "? ; ù) onde evitare problemi di lettura o di visualizzazione. Per poter leggere un CDR o un CDRW masterizzato, selezionare preferibilmente gli standard ISO 0 livello, o Joliet durante la masterizzazione. Se il disco viene masterizzato in un altro formato, è possibile che la lettura non avvenga correttamente. Si consiglia di utilizzare sempre lo stesso standard di masterizzazione su uno stesso disco, con la più bassa velocità possibile (x massimo) per una qualità acustica ottimale. Nel caso particolare di un CD multisessione, si raccomanda lo standard Joliet. Per essere letta, una chiavetta USB deve essere formattata FAT. Durante la lettura, uscire dalla modalità "Scheda SD" o "USB" prima di estrarre la scheda SD o la periferica USB dal lettore. Per evitare i rischi di furto, estrarre la scheda SD o la periferica USB quando ci si allontana dal veicolo lasciando il tetto aperto.

3 RADIO NAV ESC TRAFFIC ADDR BOOK SETUP # 0 LETTORI MUSICALI MULTILI SELEZIONARE/ASCOLTARE CD, CD MP/WMA, SCHEDA SD MP/WMA/ LETTORE USB CD MP, scheda SD o periferiche USB sono le modalità compatibili. Inserire il CD audio o MP nel lettore, la scheda SD nel lettore della scheda o la periferica USB nel lettore USB. La lettura inizia automaticamente. GHI PQRS * ABC JKL TUV 0 DEF MNO WXYZ Premere di nuovo il tasto o selezionare la funzione Menu "Media" e premere OK per MENU "" L'elenco dei brani o dei file MP/WMA appare sotto il Menu "Media". Premere questo tasto. Selezionare la funzione "Seleziona modalità" e premere OK per SELEZIONA MODALITÀ Quando è visualizzata la schermata "", ruotare la ghiera per selezionare il brano precedente o successivo della modalità compatibile. Selezionare la modalità musicale desiderata. Premere OK per La lettura inizia. Premere il tasto. La lettura e la visualizzazione di una compilation MP/WMA possono dipendere dal programma di masterizzazione e/o dai parametri utilizzati. Raccomandiamo di utilizzare lo standard di masterizzazione ISO 0.

4 RADIO NAV ESC TRAFFIC ADDR BOOK SETUP # 0 LETTORI MUSICALI MULTILI JUKEBOX COPIARE UN CD SUL DISCO FISSO, SU UNA CHIAVETTA USB, SU UNA SCHEDA SD Quando è in corso una copia, l'interruzione del contatto la interrompe, per riprendere direttamente al reinserimento del contatto. GHI ABC JKL DEF MNO Inserire un CD audio/mp, una chiavetta USB o una scheda SD. Selezionare i brani desiderati quindi "Copia selezione" o selezionare tutti i brani con "Copia tutti i brani". PQRS TUV WXYZ * 0 Verificare che la modalità attiva corrisponda al supporto utilizzato (CD, USB o scheda SD). Selezionare "[Nuova cartella]" per creare una nuova cartella o selezionare una cartella esistente (creata in precedenza). [NUOVA CARTELLA] Premere il tasto. Premere di nuovo il tasto o selezionare Menu "Media" e premere OK per "Digitare i nomi dei file?": scegliere "Sì" per modificarli oppure "No". SÌ NO Selezionare "Gestione Jukebox", quindi "Copia" e premere OK ad ogni tappa per COPIA Per la copia di un CD MP, selezionare quindi "Copia con ascolto", "Copia veloce"/"alta qualità ( kbit/sec)" o "Qualità normale ( kbit/sec)", quindi selezionare "Avvia copia". Selezionare "Copia da CD MP" e premere OK per Confermare il messaggio di avviso premendo "OK" per avviare la copia. COPIA DA CD MP OK

5 0 LETTORI MUSICALI MULTILI JUKEBOX RINOMINARE O CANCELLARE UN ALBUM JUKEBOX ASCOLTO DEL JUKEBOX Verificare che la modalità sonora attiva non sia Jukebox per poter rinominare o cancellare un brano/una rubrica. Attivare la lettura di una modalità diversa da Jukebox (CD, radio, ecc...). Premere il tasto. Premere di nuovo il tasto Menu "Media" e poi OK per Premere il tasto. Selezionare "Gestione jukebox" e premere OK per Premere di nuovo il tasto o selezionare Menu "Media" e premere OK per Selezionare la funzione "Gestione Jukebox" e premere OK per Selezionare "Modalità di lettura" e premere OK per Scegliere "Cartelle & file" o "Playlists" e premere OK per GESTIONE JUKEBOX Selezionare "Elimina/rinomina" e premere OK per ELIMINA/RINOMINA Premere il tasto ESC per tornare al primo livello di file. È possibile creare delle playlist nel Jukebox. Menu "Media"> Gestione Jukebox> Crea nuova playlist. Aggiungere uno ad uno i brani desiderati e quindi salvare la modifica. Scegliere quindi la modalità di lettura "Playlists".

6 RADIO NAV ESC TRAFFIC ADDR BOOK SETUP # 0 LETTORI MUSICALI MULTILI GUARDARE UN VIDEO DVD UTILIZZARE L'ENTRATA AUSILIARIA (AUX) AUDIO/VIDEO/CAVO RCA NON FORNITO Inserire il DVD nel lettore. La lettura inizia automaticamente. GHI PQRS * ABC JKL TUV 0 DEF MNO WXYZ deocamera, fotocamera ) alla presa RCA (bianca e rossa per l'audio, rossa e gialla per il video) posta nel cassettino portaoggetti utilizzando un cavo audio JACK/RCA. Se il DVD non appare sul display, premere il tasto MODE per accedere alla schermata "" che visualizza la schermata DVD. Premere il tasto e premere di nuovo il tasto o selezionare la funzione Menu "Media" e premere OK per Premere il tasto per accedere in qualsiasi momento al Menu "DVD" o alle funzioni del Menu "Media" effettuando la regolazione video (luminosità/contrasto, formato immagine...). Se l'ingresso esterno non è attivato, selezionare "Dispositivo esterno" per attivarlo. Selezionare "Seleziona modalità" e quindi "Dispositivo esterno" e premere OK per attivarle. DISPOSITIVO ESTERNO Il comando centrale direzioni e la ghiera consentono di spostare il puntatore di selezione del DVD. Per cambiare capitolo, premere il tasto o. Selezionare la modalità musicale AUX e premere OK per La lettura inizia automaticamente. Selezionare la modalità video desiderata ("DVD video", "Entrata ausiliaria (video)"). Premere OK per La lettura ha inizio. La visualizzazione e la gestione dei comandi sono effettuati con l'equipaggiamento esterno.

NAVIGAZIONE - GUIDA SCELTA DI UNA DESTINAZIONE. Selezionare la funzione "Inserire. nuovo indirizzo" e premere la manopola per confermare.

NAVIGAZIONE - GUIDA SCELTA DI UNA DESTINAZIONE. Selezionare la funzione Inserire. nuovo indirizzo e premere la manopola per confermare. 0 IGAZIONE - GUIDA SCELTA DI UNA DESTINAZIONE I comandi vocali di "IGAZIONE" sono riportati nel paragrafo 09. Durante la guida, una pressione prolungata dell'estremità del comando dei fari richiama l'ultima

Dettagli

Manuale D'Uso LETTORE MULTIMEDIALE

Manuale D'Uso LETTORE MULTIMEDIALE Manuale D'Uso LETTORE MULTIMEDIALE MP259 Panoramica del dispositivo Lettore MP4 MP 259 con tasto di selezione sottomenu Display TFT da 2,4" con risoluzione 320x240 pixel Fotocamera integrata da 0,3 megapixel

Dettagli

CHAMATA D'EMERGENZA O DI ASSISTENZA

CHAMATA D'EMERGENZA O DI ASSISTENZA CHAMATA D'EMERGENZA O DI ASSISTENZA CHIAMATA D'EMERGENZA CHIAMATA PER RICHIESTA DI ASSISTENZA In caso d' emergenza, premere questo tasto per oltre secondi. Il diodo verde lampeggia, e un messaggio vocale

Dettagli

HELP N-COM EASYSET. Istruzioni d uso del programma N-Com Easyset UTILIZZO DI N-COM EASYSET...2

HELP N-COM EASYSET. Istruzioni d uso del programma N-Com Easyset UTILIZZO DI N-COM EASYSET...2 HELP N-COM EASYSET Istruzioni d uso del programma N-Com Easyset UTILIZZO DI N-COM EASYSET...2 AGGIORNAMENTO N-COM EASYSET... 2 SELEZIONE LINGUA DI N-COM EASYSET... 2 BENVENUTO...3 RICONOSCIMENTO DISPOSITIVO...3

Dettagli

Benvenuti in Picture Package Producer2

Benvenuti in Picture Package Producer2 Manuale di Picture Package Producer2 Benvenuti in Picture Package Producer2 Benvenuti in Picture Package Producer2 Avvio e chiusura di Picture Package Producer2 Passaggio 1: Selezione delle immagini Passaggio

Dettagli

IT Manuale di istruzioni

IT Manuale di istruzioni IT Manuale di istruzioni IT Manuale di istruzioni I. Specifiche tecniche Dimensioni Peso Display Formati audio supportati Batteria Durata in riproduzione Memoria 77 52 11 mm (LxAxP) 79 g OLED da 1,3 pollici

Dettagli

Come utilizzare il lettore MP3/WMA

Come utilizzare il lettore MP3/WMA Come utilizzare il lettore MP3/WMA Come utilizzare il lettore MP3/WMA Informazioni su MP3/WMA La realizzazione di file MP3/WMA registrati da sorgenti quali trasmissioni radiofoniche, registrazioni, video

Dettagli

TELEFONARE SCEGLIERE TRA TELEFONO BLUETOOTH/TELEFONO INTERNO. Per attivare il telefono Bluetooth o il telefono interno, premere CHIAMA.

TELEFONARE SCEGLIERE TRA TELEFONO BLUETOOTH/TELEFONO INTERNO. Per attivare il telefono Bluetooth o il telefono interno, premere CHIAMA. 08 TELEFONARE SCEGLIERE TRA TELEFONO BLUETOOTH/TELEFONO INTERNO Per attivare il telefono Bluetooth o il telefono interno, premere CHIAMA. Selezionare Menu "Telefono", quindi "Seleziona telefono" e scegliere

Dettagli

Manuale D'Uso LETTORE MULTIMEDIALE

Manuale D'Uso LETTORE MULTIMEDIALE Manuale D'Uso LETTORE MULTIMEDIALE MP259 Panoramica del dispositivo Lettore MP4 MP 259 con tasto di selezione sottomenu Display TFT da 2,4" con risoluzione 320x240 pixel Fotocamera integrata da 0,3 megapixel

Dettagli

Modello N. MPFOL15. Manuale d Uso

Modello N. MPFOL15. Manuale d Uso Modello N. MPFOL15 Manuale d Uso IT 1. Panoramica del prodotto 1. M: tasto Menu 2. : tasto di riproduzione/sospensione 3. : tasto avanti/avanzamento rapido 5.

Dettagli

Xerox WorkCentre 7970 Pannello comandi

Xerox WorkCentre 7970 Pannello comandi Pannello comandi I servizi disponibili possono variare in base all'impostazione della stampante. Per ulteriori informazioni su servizi e impostazioni, consultare la Guida per l'utente. ABC DEF Menu GHI

Dettagli

PEUGEOT Connect Radio

PEUGEOT Connect Radio PEUGEOT Connect Radio Autoradio multimedia - Applicazioni - Telefono Bluetooth Sommario In breve 98 Comandi al volante - Tipo 1 100 Comandi al volante - Tipo 2 101 Menu 102 Applicazioni 104 Radio Media

Dettagli

WIP Nav SOMMARIO AUTORADIO MULTIMEDIALE/TELEFONO BLUETOOTH GPS EUROPA TRAMITE SCHEDA SD

WIP Nav SOMMARIO AUTORADIO MULTIMEDIALE/TELEFONO BLUETOOTH GPS EUROPA TRAMITE SCHEDA SD WIP Nav AUTORADIO MULTIMEDIALE/TELEFONO BLUETOOTH GPS EUROPA TRAMITE SCHEDA SD Il dispositivo WIP Nav è protetto in modo da funzionare solo su questo veicolo. In caso d'installazione su un altro veicolo,

Dettagli

5. : toccare questo pulsante per confermare/accedere a un menu; tenere toccato

5. : toccare questo pulsante per confermare/accedere a un menu; tenere toccato Manuale di istruzioni LETTORE MULTIMEDIALE DIGITALE Caratteristiche del prodotto MPHF2 è un lettore MP4 e gess Tasti e pulsanti 5 7 6 8 9 10 1 2 3 4 1. Scorrere l interruttore verso l alto o verso il basso

Dettagli

2. Funzionalità principali aggiunte a questa versione del software

2. Funzionalità principali aggiunte a questa versione del software 1. Introduzione La versione aggiornata di questo software è la 1.08 2. Funzionalità principali aggiunte a questa versione del software Questa versione del software include: * Possibilità di modificare

Dettagli

Servizi Internet disponibili

Servizi Internet disponibili Servizi Internet disponibili Livello 1 Livello 2 Livello 3 2 Navigatore Internet Premere su Servizi Internet disponibili per visualizzare la prima schermata. Premere " Navigatore Internet " per visualizzare

Dettagli

Guida rapida per il modello Konftel 250

Guida rapida per il modello Konftel 250 Conference phones for every situation Guida rapida per il modello Konftel 250 ITALIANO Descrizione Il Konftel 250 è un telefono per audioconferenza che può essere collegato a prese telefoniche analogiche.

Dettagli

wambo tv Set Top Box Accendere / Spegnere il set top box Teletext Informazione del canale Visualizza la guida dei programmi Alzare/Abbassare il volume

wambo tv Set Top Box Accendere / Spegnere il set top box Teletext Informazione del canale Visualizza la guida dei programmi Alzare/Abbassare il volume wambo tv Set Top Box Accendere / Spegnere il set top box Teletext Informazione del canale Visualizza la guida dei programmi Alzare/Abbassare il volume Cambiare canale Visualizza il menu Tasto mute Toglie

Dettagli

Vivax Midi System MX. MANUALE D USO Vers.1-21/11/2016

Vivax Midi System MX. MANUALE D USO Vers.1-21/11/2016 Vivax Midi System MX MANUALE D USO Vers. - 2//206 0. Guida rapida ai comandi Gestione tasti di controllo video, luci telecamera e tastiera a schermo 6 2 3 4 5 7 8 Navigazione con la tastiera 2 Pausa e

Dettagli

I Manuale Istruzioni. I9+++ Manuale Istruzioni Italiano. Pagina 1

I Manuale Istruzioni. I9+++ Manuale Istruzioni Italiano.  Pagina 1 I9+++ Manuale Istruzioni Italiano www.spedizionegratuita.com Pagina 1 Installazione Scheda Sim I9+++ - Manuale Istruzioni 1. Con la parte posteriore del telefono rivolta in avanti, togliere il coperchio

Dettagli

Come utilizzare il lettore MP3

Come utilizzare il lettore MP3 Funzionamento Come utilizzare il lettore MP3 Informazioni su MP3 La realizzazione di file MP3 registrati da sorgenti quali trasmissioni radiofoniche, registrazioni, video e performance dal vivo è protetta

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera

Aggiornamento del firmware della fotocamera Aggiornamento del firmware della fotocamera Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del fi r m w a re. Se non siete sicuri di poter effettuare l

Dettagli

Inseritore a tastiera con display

Inseritore a tastiera con display Inseritore a tastiera con display art. HC/HS/HD/L/N/NT4608 Manuale d uso 09/15-01 PC Indice IT 1 Introduzione 5 L'Inseritore a tastiera con display 6 La tastiera 7 Il display 7 Cosa segnala il display

Dettagli

Manuale d uso GIOVE PM2 Versione per CA20

Manuale d uso GIOVE PM2 Versione per CA20 Manuale d uso PM2 Versione per CA20 Linea C Allarm Configurazione e uso di PM2 On/off system La base microfonica PM2 consente l invio di messaggi per zona (max 32 zone) o per gruppi di zona preselezionabili(max

Dettagli

BRAUN DigiFrame 1590 Guida utente

BRAUN DigiFrame 1590 Guida utente BRAUN DigiFrame 1590 Guida utente BRAUN PHOTO TECHNIK GMBH, Merkurstr. 8, 72184 Eutingen, Germany Caratteristiche: 1. Formati immagine supportati: JPEG, BMP, PNG 2. Formato audio supportato: MP3 3. Formati

Dettagli

Manuale D'Uso LETTORE MULTIMEDIALE. Panoramica del dispositivo

Manuale D'Uso LETTORE MULTIMEDIALE. Panoramica del dispositivo Manuale D'Uso LETTORE MULTIMEDIALE Panoramica del dispositivo MP181BT è un lettore MP3 dotato di tasti e sottomenu Schermo TFT da 1.8 pollici 128*160 Formati audio supportati: MP3, WMA e WAV Micro SD card

Dettagli

Aggiornamento del firmware per il trasmettitore wireless WT 7

Aggiornamento del firmware per il trasmettitore wireless WT 7 Aggiornamento del firmware per il trasmettitore wireless WT 7 Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questa guida descrive come aggiornare il firmware per il trasmettitore wireless WT 7. Se non si è

Dettagli

Quick GUIDE WEB EDITION

Quick GUIDE WEB EDITION RSE Quick GUIDE WEB EDITION SISTEMA REAR SEAT ENTERTAINMENT La Vostra automobile è dotata di un esclusivo impianto per l'intrattenimento multimediale. Il sistema Rear Seat Entertainment amplia l'impianto

Dettagli

web edition quick guide RSE

web edition quick guide RSE web edition quick guide RSE SISTEMA REAR SEAT ENTERTAINMENT La Vostra automobile è dotata di un esclusivo impianto per l'intrattenimento multimediale Il sistema Rear Seat Entertainment amplia l'impianto

Dettagli

NOTE DI INSTALLAZIONE

NOTE DI INSTALLAZIONE NOTE DI INSTALLAZIONE Sommario 1. GUIDA AI VARI TIPI DI INSTALLAZIONE... 2 2. INSTALLAZIONE MONOUTENZA (LOCALE)... 3 2.1 Installazione Repository e Application Server... 3 2.2 Installazione DataBase...

Dettagli

Guida rapida al collegamento e all uso

Guida rapida al collegamento e all uso 2-890-158-51(1) Guida rapida al collegamento e all uso Collegamenti... 2 Ascolto di CD, trasmissioni radio o servizi DAB... 5 HDD Network Audio System NAS-50HDE Nel presente manuale sono illustrate le

Dettagli

Nota: sarà necessario effettuare di nuovo la configurazione dopo ogni aggiornamento del firmware.

Nota: sarà necessario effettuare di nuovo la configurazione dopo ogni aggiornamento del firmware. Aggiornamento del firmware Philips migliora continuamente i propri prodotti, pertanto consigliamo di aggiornare il firmware del prodotto quando i file di aggiornamento sono disponibili. Visitare il sito

Dettagli

OPEL VIVARO / MOVANO. Infotainment System

OPEL VIVARO / MOVANO. Infotainment System OPEL VIVARO / MOVANO Infotainment System Contenuto Introduzione... 4 Radio... 33 Lettore CD... 46 Ingresso AUX... 54 Porta USB... 56 Musica bluetooth... 59 Navigazione... 66 Riconoscimento vocale... 84

Dettagli

ISTRUZIONI PER L AGGIORNAMENTO DELLA CARTOGRAFIA DEL SISTEMA DI NAVIGAZIONE DS CONNECT NAV

ISTRUZIONI PER L AGGIORNAMENTO DELLA CARTOGRAFIA DEL SISTEMA DI NAVIGAZIONE DS CONNECT NAV ISTRUZIONI PER L AGGIORNAMENTO DELLA CARTOGRAFIA DEL SISTEMA DI NAVIGAZIONE DS CONNECT NAV Questo documento descrive la procedura che permette di scaricare, installare e aggiornare la cartografia del sistema

Dettagli

Percorso generico per aggiornamento software NAC

Percorso generico per aggiornamento software NAC Percorso generico per aggiornamento software NAC 1) Preparazione della chiave USB: Si raccomanda l utilizzo di una chiave con capacità di almeno 16 GB. La chiave USB deve essere vuota e in formato FAT32.

Dettagli

USARE IL POWER CINEMA

USARE IL POWER CINEMA A P P E N D I C E C USARE IL POWER CINEMA C-1 AVVISO Leggere le seguenti informazioni con attenzione prima di installare il software Power Cinema. 1. Per installare il software Power Cinema in un nuovo

Dettagli

Aggiornamento del firmware per i telecomandi WR-1/WR-R10

Aggiornamento del firmware per i telecomandi WR-1/WR-R10 Aggiornamento del firmware per i telecomandi WR-1/WR-R10 Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questa guida descrive come aggiornare il firmware per i telecomandi WR-1 e WR-R10. Se non si è sicuri

Dettagli

GUIDA INTRODUTTIVA A DJCONTROL COMPACT E DJUCED 18

GUIDA INTRODUTTIVA A DJCONTROL COMPACT E DJUCED 18 GUIDA INTRODUTTIVA A DJCONTROL COMPACT E DJUCED 18 INSTALLAZIONE Collega la tua DJControl Compact al tuo computer Installa il programma DJUCED 18 Avvia il programma DJUCED 18 Ulteriori informazioni (forum,

Dettagli

CardioChek Link Manuale d'uso

CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso Questo programma software è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 7, Vista e XP A. Utilizzo previsto CardioChek Link è il software utilizzato per recuperare

Dettagli

MANUALE D USO 63.S Cod. Importato da: ELECTRONICS S.p.A.

MANUALE D USO 63.S Cod. Importato da: ELECTRONICS S.p.A. MANUALE D USO Cod. Importato da: ELECTRONICS S.p.A. www.life-electronics.com 63.S3700512 ELECTRONICS S.p.A. GARANZIA 1. La garanzia entra in vigore alla data del documento fi scale. NOTA BENE: SI HA DIRITTO

Dettagli

Aggiornamento del firmware per telecomandi WR-R10

Aggiornamento del firmware per telecomandi WR-R10 Aggiornamento del firmware per telecomandi WR-R10 Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come aggiornare il firmware per i telecomandi WR-R10. Se non si è sicuri di poterlo effettuare

Dettagli

Guida rapida per il modello Konftel 300 ITALIANO

Guida rapida per il modello Konftel 300 ITALIANO Guida rapida per il modello Konftel 300 ITALIANO Descrizione Il Konftel 300 è un telefono per audioconferenza che può essere collegato a prese telefoniche analogiche, telefoni mobili/dect o PC. Un manuale

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera

Aggiornamento del firmware della fotocamera Aggiornamento del firmware della fotocamera Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del firmware. Se non siete sicuri di poter effettuare l aggiornamento

Dettagli

Introduzione. Importanti avvertenze. Precauzioni per l uso delle cuffie

Introduzione. Importanti avvertenze. Precauzioni per l uso delle cuffie 0 Introduzione MP217SP è l antesignano di una nuova generazione di lettori audio digitali portatili. La sua capacità di riprodurre i formati MP3/WMA/WAV con perfetta qualità audio e estrema affidabilità,

Dettagli

Manuale di istruzioni

Manuale di istruzioni BTC299 Manuale di istruzioni LETTORE MULTIMEDIALE DIGITALE Caratteristiche del prodotto BTC299 è un lettore MP4 touch screen, gestibile con il semplice tocco delle dita Schermo TFT da 2,8 e 320x240 pixel

Dettagli

Registratore Digitale Professionale MANUALE D USO USER MANUAL RD003

Registratore Digitale Professionale MANUALE D USO USER MANUAL RD003 Registratore Digitale Professionale MANUALE D USO USER MANUAL RD003 Manuale d uso Indice Panoramica funzioni... 3 Avvertenze... 3 Schema prodotto... 4 Accensione... 4 Spegnimento... 5 Indicatore batteria...

Dettagli

Raccolta e memorizzazione dei dati immessi nei moduli dai visitatori

Raccolta e memorizzazione dei dati immessi nei moduli dai visitatori Raccolta e memorizzazione dei dati immessi nei moduli dai visitatori Raccolta e memorizzazione dei dati immessi nei moduli dai visitatori Per impostazione predefinita, i risultati dei moduli vengono salvati

Dettagli

Dispo sitivi p ortatili

Dispo sitivi p ortatili Dispo sitivi p ortatili COMANDI MUSICA Vedere 115, PANORAMICA DELLO SCHERMO A SFIORAMENTO. La voce Musica include i dispositivi CD, ipod, USB, AUX e Bluetooth. Il sistema di informazione e intrattenimento

Dettagli

QUICK GUIDE - RSE SISTEMA REAR SEAT ENTERTAINMENT VOLVO WEB EDITION

QUICK GUIDE - RSE SISTEMA REAR SEAT ENTERTAINMENT VOLVO WEB EDITION VOLVO QUICK GUIDE - RSE WEB EDITION SISTEMA REAR SEAT ENTERTAINMENT La Vostra automobile è dotata di un esclusivo impianto per l intrattenimento multimediale. Il sistema RSE (Rear Seat Entertainment) amplia

Dettagli

Benvenuti in Picture Package DVD Viewer. Avvio e chiusura di Picture Package DVD Viewer. Visualizzazione delle immagini

Benvenuti in Picture Package DVD Viewer. Avvio e chiusura di Picture Package DVD Viewer. Visualizzazione delle immagini Benvenuti in Picture Package DVD Viewer Avvio e chiusura di Picture Package DVD Viewer Visualizzazione delle immagini Copia delle immagini sul computer Modifica delle immagini copiate Modifica delle parti

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale

Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del fi r m w a re. Se non siete sicuri di poter

Dettagli

Manuale Nero Burn/Burn Settings Plugin per MCE

Manuale Nero Burn/Burn Settings Plugin per MCE Manuale Nero Burn/Burn Settings Plugin per MCE Nero AG Informazioni sul copyright e sui marchi Il presente manuale e il relativo contenuto sono protetti da copyright e sono di proprietà della Nero AG.

Dettagli

PROF. SALVATORE DIMARTINO

PROF. SALVATORE DIMARTINO Computer Essentials / 2 - Desktop, icone, impostazioni prof. Salvatore Dimartino PROF. SALVATORE DIMARTINO 1 Computer Essentials - 2.1 Desktop e icone prof. Salvatore Dimartino PROF. SALVATORE DIMARTINO

Dettagli

Supplemento al Manuale di istruzioni

Supplemento al Manuale di istruzioni Supplemento al Manuale di istruzioni Macchina da taglio Product Code (Codice prodotto): 891-Z01 Leggere questo documento prima di utilizzare la macchina. Si consiglia di conservare questo documento nelle

Dettagli

Benvenuti in Picture Package DVD Viewer

Benvenuti in Picture Package DVD Viewer Manuale di Picture Package DVD Viewer Benvenuti in Picture Package DVD Viewer Benvenuti in Picture Package DVD Viewer Avvio e chiusura di Picture Package DVD Viewer Visualizzazione delle immagini Copia

Dettagli

ESANET. Manuale d uso. Ver. 3.0 DSA DSA - RE

ESANET. Manuale d uso. Ver. 3.0 DSA DSA - RE ESANET DSA DSA - RE Manuale d uso Ver. 3.0 Indice 1. Installazione ed esecuzione 2. Configurazione del software alla prima esecuzione 3. Visualizzare i dati delle apparecchiature collegate 4. Allarmi 5.

Dettagli

Xerox ColorQube 9301 / 9302 / 9303 Pannello comandi

Xerox ColorQube 9301 / 9302 / 9303 Pannello comandi Xerox ColorQube 90 / 90 / 90 Pannello comandi I servizi disponibili possono variare in base all'impostazione della stampante. Per ulteriori informazioni su servizi e impostazioni, consultare la Guida per

Dettagli

Xerox WorkCentre 3655 Stampante multifunzione Pannello comandi

Xerox WorkCentre 3655 Stampante multifunzione Pannello comandi Pannello comandi I servizi disponibili variano in base all'impostazione della stampante. Per ulteriori informazioni su servizi e impostazioni, consultare la Guida per l'utente. 3 4 5 Schermo sensibile

Dettagli

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Grazie per avere acquistato un prodotto Nikon. In questa guida viene descritto come eseguire l aggiornamento dei dati dell obiettivo per

Dettagli

Alfa Services. COSa sono RADIONAV & BLUE&ME? COSA PUOI FARE CON RADIONAV?

Alfa Services.   COSa sono RADIONAV & BLUE&ME? COSA PUOI FARE CON RADIONAV? RADIONAV ITALIANO RADIONAV GUIDA RAPIDA ALL USO GUIDA RAPIDA ALL USO Fiat Group Automobiles S.p.A. - Customer Services - Technical Services - Service Engineering Largo Senatore G. Agnelli, 5-10040 Volvera

Dettagli

Gestione risorse (Windows)

Gestione risorse (Windows) Gestione risorse (Windows) Organizzazione dei file Il sistema di memorizzazione è organizzato ad albero secondo una struttura gerarchica DISCO (drive) FILES CARTELLE (directory) FILES SOTTOCARTELLE FILES

Dettagli

Controller O2000. Guida utente ITALIANO. navico-commercial.com

Controller O2000. Guida utente ITALIANO. navico-commercial.com Controller O2000 Guida utente ITALIANO navico-commercial.com Introduzione Il Controller O2000 è progettato per controllare in remoto fino a 4 unità di controllo radar. È possibile collegare alla rete

Dettagli

CardioChek Link Manuale d'uso

CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso Questo programma software è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 7, Windows 8.X, Vista A. Utilizzo previsto CardioChek Link

Dettagli

Indice. Primo utilizzo Equalizzatore. Informazioni

Indice. Primo utilizzo Equalizzatore. Informazioni Guida per l utente Indice Primo utilizzo...4 Download...4 dell'applicazione Collegare...4 le cuffie tramite Bluetooth Schermata...5 principale Creare...6 un account utente Impostazioni audio...7 Controllo...7

Dettagli

Guida rapida all utilizzo

Guida rapida all utilizzo LX7500R Accessori forniti Guida rapida all utilizzo 1 1 1 1 2 1 3 3 3 3 3 3 4 5 6 7 9! 8 0 Il sistema di masterizzazione di DVD è fornito con 1 2 altoparlanti anteriori, 1 centrale e 2 posteriori (vedere

Dettagli

Capitolo I Sistema operativo

Capitolo I Sistema operativo Capitolo I Sistema operativo Primi passi col computer Avviare il computer e collegarsi in modo sicuro utilizzando un nome utente e una password Per avviare un computer è necessario premere il pulsante

Dettagli

Aggiornamento del firmware per le fotocamere selezionate con supporto dei dati posizione

Aggiornamento del firmware per le fotocamere selezionate con supporto dei dati posizione Aggiornamento del firmware per le fotocamere selezionate con supporto dei dati posizione Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questa guida descrive come aggiornare il firmware per le seguenti fotocamere

Dettagli

DISPLAY MONOCROMATICO A (SENZA AUTORADIO) Visualizzazioni sul display

DISPLAY MONOCROMATICO A (SENZA AUTORADIO) Visualizzazioni sul display 39 DISPLAY MONOCROMATICO A (SENZA AUTORADIO) Comandi Menu generale Visualizzazioni sul display Visualizza le seguenti informazioni: - ora, - data, - temperatura esterna * (lampeggia in caso di rischio

Dettagli

RILEVATORE DI PRESENZE U300-C. MANUALE D ISTRUZIONI Rev. 2.0

RILEVATORE DI PRESENZE U300-C. MANUALE D ISTRUZIONI Rev. 2.0 RILEVATORE DI PRESENZE U300-C MANUALE D ISTRUZIONI Rev. 2.0 CONFEZIONE All interno della confezione sono presenti : 1 TERMINALE RILEVATORE DI PRESENZE 1 ALIMENTATORE 5V/2 A 1 CAVO RJ45 - RS485 2PIN 1 CAVO

Dettagli

HD20GA7 Procedura di aggiornamento del firmware

HD20GA7 Procedura di aggiornamento del firmware HD20GA7 Procedura di aggiornamento del firmware HD20GA7 Procedura di aggiornamento del firmware Assicurarsi che l'hd20ga7 sia sempre collegato alla rete elettrica tramite l'apposito adattatore AC. L'aggiornamento

Dettagli

Utilizzo del CD QuickRestore

Utilizzo del CD QuickRestore Utilizzo del CD QuickRestore Compaq fornisce gli strumenti per il ripristino delle condizioni di funzionamento del notebook, l aggiunta di driver o il back up di dati in una partizione distinta dell unità

Dettagli

XM-R265 LETTORE MP3 AUTO CON RADIO USB/SD/MMC MANUALE

XM-R265 LETTORE MP3 AUTO CON RADIO USB/SD/MMC MANUALE UK XOMAX XM-R265 LETTORE MP3 AUTO CON RADIO USB/SD/MMC MANUALE 1. Accensione / Spegnimento / Modo 2. TR ( Cambiamento di colore ) 3. Cambiare canale radio Pulsante Ricerca automatica/salva (BND/AMS) 4.

Dettagli

Sistema audio COMANDI DEL SISTEMA AUDIO (SISTEMA STANDARD)

Sistema audio COMANDI DEL SISTEMA AUDIO (SISTEMA STANDARD) Sistema audio COMANDI DEL SISTEMA AUDIO (SISTEMA STANDARD) 1. Accensione o spegnimento e regolazione del volume Premere per accendere o spegnere Ruotare per regolare il volume 2. Display informazioni 3.

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera

Aggiornamento del firmware della fotocamera Aggiornamento del firmware della fotocamera Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del firmware. Se non siete sicuri di poter effettuare l aggiornamento

Dettagli

Aggiornamento del firmware per fotocamere con obiettivo avanzato interscambiabile Nikon 1, obiettivi 1 NIKKOR e accessori Nikon 1

Aggiornamento del firmware per fotocamere con obiettivo avanzato interscambiabile Nikon 1, obiettivi 1 NIKKOR e accessori Nikon 1 Aggiornamento del firmware per fotocamere con obiettivo avanzato interscambiabile Nikon 1, obiettivi 1 NIKKOR e accessori Nikon 1 Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questa guida descrive come aggiornare

Dettagli

Skype for Business Client Manuale Utente

Skype for Business Client Manuale Utente Skype for Business Client Manuale Utente Sommario 1. Il Client Skype for Business - Clicca qui 2. Configurare una Periferica Audio - Clicca qui 3. Personalizzare una Periferica Audio - Clicca qui 4. Gestire

Dettagli

Philips si impegna continuamente a migliorare i propri prodotti. Per fare in modo che il proprio prodotto disponga

Philips si impegna continuamente a migliorare i propri prodotti. Per fare in modo che il proprio prodotto disponga Aggiornamento del software Philips si impegna continuamente a migliorare i propri prodotti. Per fare in modo che il proprio prodotto disponga delle ultime funzionalità e aggiornamenti, installare il software

Dettagli

Manuale di istruzioni

Manuale di istruzioni BTC299 Manuale di istruzioni LETTORE MULTIMEDIALE DIGITALE Caratteristiche del prodotto BTC299 è un lettore MP4 touch screen, gestibile con il semplice tocco delle dita Schermo TFT da 2,8 e 320x240 pixel

Dettagli

Backup e ripristino Guida per l'utente

Backup e ripristino Guida per l'utente Backup e ripristino Guida per l'utente Copyright 2007, 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

MR 3.6V. Mantenete il volume ad un volume basso in modo da rimanere consapevole di quanto accade intorno.

MR 3.6V. Mantenete il volume ad un volume basso in modo da rimanere consapevole di quanto accade intorno. MR 3.6V Avvertenze Mantenete il volume ad un volume basso in modo da rimanere consapevole di quanto accade intorno. Per evitare incidenti, il guidatore NON deve guardare il video durante la guida. Non

Dettagli

(Edizione GM) Ricetrasmettitore All Mode HF/VHF/UHF

(Edizione GM) Ricetrasmettitore All Mode HF/VHF/UHF Ricetrasmettitore All Mode HF/VHF/UHF C4FM FDMA/FM FT-991 Manuale D'istruzioni (Edizione GM) Grazie per avere acquistato questo prodotto Yaeau. Questo manuale d'istruzioni spiega le operazioni e le impostazioni

Dettagli

Panoramica del sistema audio /video

Panoramica del sistema audio /video Panoramica del sistema audio /video COMANDI AUDIO/VIDEO Lo schermo a sfioramento prevede due livelli di informazione e intrattenimento. Il sistema completo include le funzioni aggiuntive di Multilettore

Dettagli

Per visualizzare e modificare i dati contenuti in un. database Access offre la possibilità di osservare una

Per visualizzare e modificare i dati contenuti in un. database Access offre la possibilità di osservare una Lezione 7 Maschere 1. Introduzione Per visualizzare e modificare i dati contenuti in un database Access offre la possibilità di osservare una tabella in modalità Visualizzazione foglio dati, che però non

Dettagli

CORSO DI FORMAZIONE DOCENTI DELLE SCUOLE PUBBLICHE A GESTIONE PRIVATA ECDL, LA PATENTE EUROPEA PER L USO DEL COMPUTER GUIDA SINTETICA

CORSO DI FORMAZIONE DOCENTI DELLE SCUOLE PUBBLICHE A GESTIONE PRIVATA ECDL, LA PATENTE EUROPEA PER L USO DEL COMPUTER GUIDA SINTETICA M ECDL ECDL, LA PATENTE EUROPEA PER L USO DEL COMPUTER LA POSTA ELETTRONICA Parte Generale GUIDA SINTETICA 1 - Primi passi Aprire il programma di posta elettronica Outlook Express Aprire la cassetta delle

Dettagli

Aggiornamento firmware unità flash

Aggiornamento firmware unità flash Aggiornamento firmware unità flash Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questa guida descrive come aggiornare il firmware delle unità flash Nikon. Se non si è sicuri di poter eseguire l aggiornamento

Dettagli

Una parte consistente del materiale di questa presentazione riprende il contenuto del libro di riferimento del corso:

Una parte consistente del materiale di questa presentazione riprende il contenuto del libro di riferimento del corso: Una parte consistente del materiale di questa presentazione riprende il contenuto del libro di riferimento del corso: INTRODUZIONE 1. Computer e Dispositivi 2. Desktop, icone e impostazioni 3. Testi e

Dettagli

SPC SIMPHONY REF: Manuale di istruzioni - Italiano

SPC SIMPHONY REF: Manuale di istruzioni - Italiano SPC SIMPHONY REF: 2305 Manuale di istruzioni - Italiano 1. Per iniziare 1.1 Batteria 1.1.1 Installare la batteria Rimuovere il coperchio della batteria.. Allineare i contatti dorati della batteria con

Dettagli

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 7

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 7 Creare e ripristinare immagine di con Windows 7 La versione Pro di Windows 7 offre un interessante strumento per il backup del computer: la possibilità di creare un immagine completa del, ovvero la copia

Dettagli

1 Lettore E-Book unità principale 2 Custodia protettiva 3 Auricolare 4 Cavo USB 5 Guida rapida 6 Scheda di garanzia

1 Lettore E-Book unità principale 2 Custodia protettiva 3 Auricolare 4 Cavo USB 5 Guida rapida 6 Scheda di garanzia Contenuti del pacco 1 Lettore E-Book unità principale 2 Custodia protettiva 3 Auricolare 4 Cavo USB 5 Guida rapida 6 Scheda di garanzia Panoramica del prodotto 14 1 2 3 4 12 10 11 15 5 13 16 8 6 9 17 7

Dettagli

GUIDA RAPIDA. Versione 2.0; 26.01.2012. Indice

GUIDA RAPIDA. Versione 2.0; 26.01.2012. Indice Indice GUIDA Versione 2.0; 26.01.2012 RAPIDA CD LAB AG, Irisweg 12, CH-3280 Murten, Tel. +41 (0)26 672 37 37, Fax +41 (0)26 672 37 38, www.wincan.com Indice 1 Introduzione 3 2 Avviare WinCan8 4 3 Creare

Dettagli

Istruzioni brevi : Panasonic KX-TGP600CEB Panoramica delle funzioni principali Marzo 2016

Istruzioni brevi : Panasonic KX-TGP600CEB Panoramica delle funzioni principali Marzo 2016 Istruzioni brevi : Panasonic KX-TGP600CEB Panoramica delle funzioni principali Marzo 2016 Comandi 2 /19 1. Led : Suoneria/Indicatore di carica/indicatore di messaggi 2. Altoparlante 1 3. (Risposta) / (Vivavoce)

Dettagli

GUIDA RAPIDA ALL USO GUIDA RAPIDA ALL USO ITALIANO

GUIDA RAPIDA ALL USO GUIDA RAPIDA ALL USO ITALIANO ITALIANO GUIDA RAPIDA ALL USO GUIDA RAPIDA ALL USO Fiat Group Automobiles S.p.A. - Customer Services - Technical Services - Service Engineering Largo Senatore G. Agnelli, 5-10040 Volvera - Torino (Italia)

Dettagli

Guida di installazione del driver FAX L

Guida di installazione del driver FAX L Italiano Guida di installazione del driver FAX L User Software CD-ROM.................................................................. 1 Driver e software.................................................................................

Dettagli

Manuale SPY-SY-243. Manuale SPY-SY-243. Saisystem

Manuale SPY-SY-243. Manuale SPY-SY-243. Saisystem Manuale SPY-SY-243 1 Sommario Manuale... 1 SPY-SY-243... 1 Sommario... 2 Istruzioni di sicurezza... 3 Caratteristiche del prodotto... 3 Caratteristiche telecomando... 4 Istruzioni per l utilizzo... 5 Contenuto

Dettagli