REGOLAMENTO DI SALA. Associazione Messina Scherma A.S.D.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "REGOLAMENTO DI SALA. Associazione Messina Scherma A.S.D."

Transcript

1 REGOLAMENTO DI SALA La Sala di Scherma è un bene di cui tutti i Soci, Atleti, Frequentatori, Ospiti devono avere la massima cura e il massimo rispetto. Chiunque e in qualsiasi veste frequenti la Sala D Armi dell Associazione Messina Scherma A.S.D. è tenuto al rispetto rigoroso delle Norme Comportamentali e del Regolamento di seguito enunciato. La mancata osservanza delle regole può comportare sanzioni disciplinari e l allontanamento dalla Sala d Armi, sia temporaneo che definitivo fino alla decadenza della qualifica di Socio. Articolo 1 Coloro i quali intendono iscriversi all Associazione Messina Scherma A.S.D. devono presentare apposita domanda di iscrizione alla Federazione Italiana Scherma sul modulo predisposto compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal richiedente o, nel caso di minori, dai genitori o da chi ne esercita la patria potestà. A tale richiesta dovrà essere allegato: Certificato d idoneità alla pratica sportiva non agonistica rilasciato anche dal medico curante (atleti non agonisti); Certificato di idoneità alla pratica sportiva agonistica (atleti agonisti art. 5 - D.M. 18/2/1982), rilasciato dalle competenti strutture sanitarie all uopo autorizzate; Versamento della quota d iscrizione e tesseramento alla Federazione Italiana Scherma. Articolo 2 Tutti gli atleti devono prendere parte agli allenamenti previsti e all'attività sociale, con assiduità e massimo impegno, collaborare con lealtà e disciplina con i Maestri, Istruttori e Dirigenti della società e osservare il Codice di Comportamento Sportivo. Articolo 3 Per svolgere l attività tutti gli atleti devono indossare: Tuta da ginnastica o pantaloncini Calzature da ginnastica o da scherma Divisa da scherma L abbigliamento sportivo deve sempre essere curato, in buono stato e ordinato. È fatto divieto assoluto entrare nella Sala D Armi e camminare sulle pedane indossando calzature non adeguate o sporche.

2 Articolo 4 Tutti gli atleti sono obbligati ad indossare ed utilizzare divise e materiali a norme FIS o FIE, i neo iscritti utilizzeranno materiali della società per il tempo necessario finché essi si mettano in regola con attrezzatura propria Articolo 5 I Maestri e gli Istruttori, sono tenuti ad escludere dall allenamento e dalla Sala di Scherma, l atleta che indossi attrezzatura incompleta, non idonea o, non regolamentare. Articolo 6 Al loro arrivo in sala e prima di andarsene tutti gli atleti sono tenuti a salutare i Maestri e gli Istruttori presenti. Articolo 7 È assolutamente vietato agli atleti allontanarsi dalla sala senza l autorizzazione dei Maestri. Articolo 8 È fatto obbligo agli Atleti di tenere in ordine gli spogliatoi, avendo cura innanzitutto dei propri indumenti e materiali che dovranno essere riposti nella propria sacca o ordinatamente appesi agli appositi attaccapanni. Articolo 9 L Associazione Messina Scherma A.S.D. declina ogni responsabilità per furti o danni subiti per oggetti o cose lasciati all interno degli spazi di propria competenza. Articolo 10 Lo svolgimento, il ritmo, la frequenza e la durata delle sedute di allenamento vengono stabilite dai Maestri ed Istruttori a loro insindacabile giudizio. Articolo 11 Tutti gli atleti sono tenuti a rispettare gli orari stabiliti dai Maestri e dagli Istruttori. Articolo 12 Tutti gli atleti e genitori sono tenuti a prendere visione delle comunicazioni affisse in bacheca e/o pubblicate sul sito sociale e a darne risposta ove e quando richiesto. Nel caso di Gare e/o trasferte gli atleti o i genitori devono prendere contatto con i Maestri per l iscrizione e le prenotazioni entro i termini e le scadenze indicate negli avvisi.

3 Articolo 13 Le linee guida impartite dal Consiglio Direttivo prevedono che tutti gli atleti debbano partecipare all attività agonistica, pertanto tutti gli iscritti alla Società sono tenuti a partecipare alle gare regionali, interregionali, nazionali ed internazionali comprese nel calendario F.I.S., su convocazione dei Maestri ed Istruttori. Le scelte relative alla partecipazione degli atleti all attività agonistica sono di competenza dei Maestri e Istruttori. Nessun atleta potrà partecipare, se non esplicitamente autorizzato dal Consiglio Direttivo, a gare anche amichevoli. A tale proposito, la Società dovrà comunicare agli atleti, in tempo utile per l organizzazione, il calendario delle gare nell anno di attività, I Maestri ed Istruttori sono tenuti ad accompagnare e a supportare gli atleti in gara durante lo svolgimento delle gare regionali, interregionali, nazionali ed internazionali, secondo le disponibilità economiche della società e le esigenze del normale svolgimento dell attività di sala. Articolo 14 La mancata presenza a una Gara, dopo che l atleta ha confermato la partecipazione, comporta una sanzione pecuniaria pari alla quota di iscrizione alla competizione stessa maggiorata di eventuali multe comminate alla Società. L atleta comunque è tenuto a comunicarlo tempestivamente alla propria Società che provvederà a darne disdetta. Articolo 15 È fatto obbligo agli Atleti di apporre sulla divisa di gara e sulla tuta sociale, a propria cura e spese, il logo della Società nonché quello degli eventuali Sponsor. La divisa sociale (divisa di gara e tuta sociale) dovrà essere indossata dagli atleti sul luogo di gara nella fase che precede la gara, durante la fase di presentazione e premiazione dell atleta, nonché in tutte le manifestazioni che possono costituire momento di promozione all attività sportiva e dell immagine della società. Articolo16 Chiunque si renda responsabile di danneggiamento di cose, attrezzature, suppellettili e infrastrutture della Sala D Armi ne risponderà personalmente e ne sopporterà i costi di riparazione e di ripristino. Articolo 17 Chiunque si renda responsabile di atteggiamenti irriguardosi, ineducati e/o violenti nei confronti dei Maestri, atleti o personale dell Associazione Messina Scherma A.S.D. verrà immediatamente allontanato dalla Sala D Armi e deferito al Consiglio Direttivo che potrà deliberare eventuali sanzioni disciplinari fino all espulsione e alla radiazione.

4 Articolo 18 I genitori e i frequentatori della Sala D Armi non devono sostare per nessun motivo negli spazi di attività durante le lezioni o gli allenamenti per motivi di sicurezza non essendo coperti dalla Polizza Assicurativa. L Associazione Messina Scherma A.S.D. declina ogni responsabilità per incidenti o danni a persone o cose che non rispettino la presente norma. Articolo 19 L'ingresso alla sala è subordinato al riscaldamento, al lavoro di pedana, alla parte atletica; non verrà tollerato un comportamento che risulti di disturbo all'attività della Sala. Articolo 20 Ogni persona che frequenta la palestra è tenuta a dare massima collaborazione e disponibilità per consentire un comune e sempre più proficuo allenamento. Articolo 21 Non è consentito a nessun atleta prendere parte ad allenamenti presso altre Società senza autorizzazione del Consiglio Direttivo. Articolo 22 Non è consentito a nessun atleta non appartenente a questa Società prendere parte agli allenamenti senza autorizzazione del Consiglio Direttivo. Articolo 23 Tutti gli atleti dell Associazione Messina Scherma A.S.D. sono soci della società e, pertanto, tenuti al pagamento di quota sociale per un corso annuale. La quota comprende il pagamento per l intera stagione agonistica. Le quota per i Corsi di Scherma è di 450 da saldare entro il 01 Ottobre L Associazione Messina Scherma A.S.D., ha tuttavia previsto una modalità di pagamento in due soluzioni al fine di venire incontro alle esigenze dei propri soci: 1 rata 225, da saldarsi entro 01 Ottobre rata 225, da saldarsi entro 31 Gennaio 2012 Non sarà concessa altra forma di pagamento Inoltre sono da versare le quote di tesseramento alla Federazione Italiana Scherma, così stabilite dal consiglio federale, rif. circolare 37144/2: Primo tesseramento 10,00 Dirigenti (D) 48,00 Atleti (A) nati entro il ,00 Atleti (A) nati dal al ,00 Soci (S) 10,00 Atleta non Agonista (NA) 10,00 Ogni quota comprende la frequenza illimitata nei giorni d apertura della sala di scherma, le lezioni individuali, gli assalti, l utilizzo del materiale della sala ove necessario, l assicurazione federale.

5 Articolo 24 Gli atleti che non fossero in regola con il certificato medico o con i pagamenti non potranno prendere parte agli allenamenti ed alle gare. Articolo 25 Per quanto non previsto dal Presente Regolamento ci si deve attenere alle consuete norme civili e alle disposizioni del Consiglio Direttivo e del Direttore di Sala. Articolo 26 Il presente regolamento potrà essere integrato su iniziativa del Consiglio Direttivo ogni qualvolta lo stesso intenda migliorare la gestione della Sala o regolamentare fatti non ancora previsti; per quanto non indicato dal presente regolamento fa fede lo Statuto Societario oppure il regolamento della Federazione Italiana Scherma. Il Cosiglio Direttivo Associazione Messina Scherma A.S.D.

REGOLAMENTO DELL IMPIANTI PETRARCA SCHERMA S.S.D. A R.L.

REGOLAMENTO DELL IMPIANTI PETRARCA SCHERMA S.S.D. A R.L. 1 REGOLAMENTO DELL IMPIANTI PETRARCA SCHERMA S.S.D. A R.L. Articolo 1 La Sala Scherma è un luogo comune per il quale si deve avere la massima cura e il massimo rispetto. Tutti i frequentatori sono tenuti

Dettagli

REGOLAMENTO DELLA SCHERMISTICA MANTOVA SCHERMA ASD

REGOLAMENTO DELLA SCHERMISTICA MANTOVA SCHERMA ASD REGOLAMENTO DELLA SCHERMISTICA MANTOVA SCHERMA ASD Ar2colo 1 La Sala Scherma è un luogo comune per il quale si deve avere la massima cura e il massimo rispe6o. Tu9 i frequentatori sono tenu< al rispe6o

Dettagli

REGOLAMENTO SETTORE GIOVANILE S.G.S. Mario Bettinzoli Calcio asd. Stagione sportiva 2014/2015

REGOLAMENTO SETTORE GIOVANILE S.G.S. Mario Bettinzoli Calcio asd. Stagione sportiva 2014/2015 REGOLAMENTO SETTORE GIOVANILE S.G.S. Mario Bettinzoli Calcio asd Stagione sportiva 2014/2015 Stagione Sportiva 2014/2015 1 Regolamento del Settore Giovanile Mario Bettinzoli Calcio asd Stagione Sportiva

Dettagli

NORME COMPORTAMENTALI E REGOLAMENTO INTERNO DELLA SALA DI SCHERMA DEL CIRCOLO SCHERMISTICO UMBRO

NORME COMPORTAMENTALI E REGOLAMENTO INTERNO DELLA SALA DI SCHERMA DEL CIRCOLO SCHERMISTICO UMBRO NORME COMPORTAMENTALI E REGOLAMENTO INTERNO DELLA SALA DI SCHERMA DEL CIRCOLO SCHERMISTICO UMBRO La Sala di Scherma è un bene di tutti, per cui Soci, Atleti, Frequentatori e Ospiti devono averne la massima

Dettagli

REGOLAMENTO INTERNO DELLA POLISPORTIVA LIBERTAS CAMPIDANO A.S.D.

REGOLAMENTO INTERNO DELLA POLISPORTIVA LIBERTAS CAMPIDANO A.S.D. REGOLAMENTO INTERNO DELLA POLISPORTIVA LIBERTAS CAMPIDANO A.S.D. La Polisportiva Libertas Campidano A.S.D. affiliata alla F.I.D.A.L. (Federazione Italiana di Atletica Leggera) con codice CA036 ed alla

Dettagli

A.S.D G.S. Basket Paderno Dugnano

A.S.D G.S. Basket Paderno Dugnano A.S.D Regolamento interno Art 1 - Scopo dell Associazione Sportiva Dilettantistica GS BASKET PADERNO DUGNANO è quello di diffondere la pratica della pallacanestro sia sotto l aspetto ludico sia agonistico,

Dettagli

ATTIVITA SPORTIVA 2017 Decorrenza e validità dal 01/10/ /09/2017 TIPOLOGIE TESSERAMENTI

ATTIVITA SPORTIVA 2017 Decorrenza e validità dal 01/10/ /09/2017 TIPOLOGIE TESSERAMENTI SOCIETA SPORTIVA Gorizia Triathlon Codice affiliazione F.I.TRI. (Federazione Italiana Triathlon) GO/1456 Anno prima affiliazione 2003 ATTIVITA SPORTIVA 2017 Decorrenza e validità dal 01/10/2016 30/09/2017

Dettagli

Associazione Sportiva Dilettantistica Scherma Vittoria Pordenone

Associazione Sportiva Dilettantistica Scherma Vittoria Pordenone Associazione Sportiva Dilettantistica Scherma Vittoria Pordenone Regolamento Interno Art. 1 - Scopi dell Associazione 1-L associazione non ha scopo di lucro, ha carattere dilettantistico, è apartitica

Dettagli

REGOLAMENTO. NUOTO club 91 PARMA

REGOLAMENTO. NUOTO club 91 PARMA REGOLAMENTO NUOTO club 91 PARMA REGOLAMENTO PRINCIPI DI COMPORTAMENTO La conduzione delle attività della Società deve svolgersi nel rispetto dei seguenti principi comportamentali. I componenti della Giunta

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DELLA PALESTRA COMUNALE

REGOLAMENTO PER L USO DELLA PALESTRA COMUNALE COMUNE DI BREGNANO Provincia di Como REGOLAMENTO PER L USO DELLA PALESTRA COMUNALE (approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 33 del 02.11.2005) NORME REGOLANTI L USO DELLA PALESTRA DA PARTE

Dettagli

A.S.D. POLISPORTIVA VAREDO BASKET [COD. FIP ] CENTRO MINIBASKET [COD. FIP ] NORME CORMPORTAMENTO - STAGIONE 2017/2018

A.S.D. POLISPORTIVA VAREDO BASKET [COD. FIP ] CENTRO MINIBASKET [COD. FIP ] NORME CORMPORTAMENTO - STAGIONE 2017/2018 A.S.D. POLISPORTIVA VAREDO BASKET [COD. FIP 000233] CENTRO MINIBASKET [COD. FIP 070723] NORME CORMPORTAMENTO - STAGIONE 2017/2018 La sezione Basket della Polisportiva Varedo è affiliata alla F.I.P. (settore

Dettagli

REGOLAMENTO SOCIALE TENNIS CLUB PREMENO

REGOLAMENTO SOCIALE TENNIS CLUB PREMENO REGOLAMENTO SOCIALE TENNIS CLUB PREMENO Ultimo aggiornamento: Aprile 2012 pag 1 di 6 1 - PREMESSA Articolo 1 - Norme di comportamento All interno delle strutture dell Associazione, nei rapporti tra loro,

Dettagli

*** PROGRAMMA TRIATHLON ANNO SPORTIVO 2017/2018 ***

*** PROGRAMMA TRIATHLON ANNO SPORTIVO 2017/2018 *** *** PROGRAMMA TRIATHLON ANNO SPORTIVO 2017/2018 *** L attività inizierà il 1 Novembre 2017 e terminerà il 31 Ottobre 2018 TIPOLOGIE DI TESSERAMENTO E SERVIZI INCLUSI: Servizi dedicati agli atleti già tesserati

Dettagli

REGOLAMENTO INTERNO. ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA FONDI ARCHERY TEAM Via Marco Polo, Fondi

REGOLAMENTO INTERNO. ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA FONDI ARCHERY TEAM Via Marco Polo, Fondi REGOLAMENTO INTERNO ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA FONDI ARCHERY TEAM Via Marco Polo, 4 04022 Fondi Premessa. Grazie al Consorzio di Bonifica, l A.S.D. FONDI ARCHERY TEAM (di seguito definita per

Dettagli

CIRCOLO SCHERMA CASTELFRANCO VENETO A.S.D. Regolamento Interno

CIRCOLO SCHERMA CASTELFRANCO VENETO A.S.D. Regolamento Interno CIRCOLO SCHERMA CASTELFRANCO VENETO A.S.D. Regolamento Interno Art. 1 Scopi dell Associazione 1. L'Associazione ha carattere dilettantistico, è apartitica ed aconfessionale, non ha scopo di lucro. Durante

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO ED IL FUNZIONAMENTO DELLA PALESTRA COMUNALE

REGOLAMENTO PER L USO ED IL FUNZIONAMENTO DELLA PALESTRA COMUNALE REGOLAMENTO PER L USO ED IL FUNZIONAMENTO DELLA PALESTRA COMUNALE ART. 1 ART. 2 La palestra e l utilizzo delle sue attrezzature sono disciplinati dal presente Regolamento. La palestra sarà in funzione

Dettagli

Ancona, 07/11/2014. A tutte le società. OGGETTO: Apertura Banca Marche Palas di Atletica Leggera

Ancona, 07/11/2014. A tutte le società. OGGETTO: Apertura Banca Marche Palas di Atletica Leggera Ancona, 07/11/2014 A tutte le società OGGETTO: Apertura Banca Marche Palas di Atletica Leggera Si comunica che a partire dal giorno 10 novembre 2014 il Banca Marche Palas di Atletica Leggera di Ancona

Dettagli

REGOLAMENTO TENNIS CLUB TRAVAGLIATO

REGOLAMENTO TENNIS CLUB TRAVAGLIATO REGOLAMENTO TENNIS CLUB TRAVAGLIATO Anno 2012 QUOTE ASSOCIATIVE STRUTTURE ORARI PRENOTAZIONE CAMPI INDICAZIONI GENERALI QUOTE DI GIOCO ATTIVITA' AGONISTICA 1 QUOTE ASSOCIATIVE Il Tennis Club Travagliato

Dettagli

Ancona, 13/11/2013. A tutte le società. OGGETTO: Apertura Banca Marche Palas di Atletica Leggera

Ancona, 13/11/2013. A tutte le società. OGGETTO: Apertura Banca Marche Palas di Atletica Leggera Ancona, 13/11/2013 A tutte le società OGGETTO: Apertura Banca Marche Palas di Atletica Leggera Si comunica che a partire dal giorno 18 novembre 2013 il Banca Marche Palas di Atletica Leggera di Ancona

Dettagli

*** PROGRAMMA TRIATHLON ANNO SPORTIVO 2019/2020 *** TIPOLOGIE DI TESSERAMENTO E SERVIZI INCLUSI:

*** PROGRAMMA TRIATHLON ANNO SPORTIVO 2019/2020 *** TIPOLOGIE DI TESSERAMENTO E SERVIZI INCLUSI: *** PROGRAMMA TRIATHLON ANNO SPORTIVO 2019/2020 *** L attività inizierà il 1 Novembre 2019 e terminerà il 31 Ottobre 2020 TIPOLOGIE DI TESSERAMENTO E SERVIZI INCLUSI: Servizi dedicati agli atleti già tesserati

Dettagli

REGOLAMENTO SOCIALE 2017

REGOLAMENTO SOCIALE 2017 PREMESSA: REGOLAMENTO SOCIALE 2017 Il presente regolamento viene ad integrare lo Statuto Societario conservato agli atti della Società. Copia dello statuto può essere richiesto in qualsiasi momento dai

Dettagli

Modulo di Iscrizione Stagione Sportiva 2018/2019

Modulo di Iscrizione Stagione Sportiva 2018/2019 Associazione Sportiva Dilettantistica Via Giolitti n 2, 81016 Piedimonte Matese (Ce) C.F. 91011620613 P.I. 03832780617 Cell. 345 9053116 Iscrizione CONI n. 227273 Affiliata FIPAV 13.064.0296 Affiliata

Dettagli

A.S.D. LOW PONTE REGOLAMENTO INTERNO per ISCRITTI e FAMIGLIARI

A.S.D. LOW PONTE REGOLAMENTO INTERNO per ISCRITTI e FAMIGLIARI A.S.D. LOW PONTE REGOLAMENTO INTERNO per ISCRITTI e FAMIGLIARI I signori Genitori e tutti gli iscritti della A.S.D. LOW PONTE sono invitati a prendere nota delle norme appresso indicate che hanno il solo

Dettagli

A.S.D.ATLETICA VERBANO REGOLAMENTO SOCIALE 2019

A.S.D.ATLETICA VERBANO REGOLAMENTO SOCIALE 2019 A.S.D.ATLETICA VERBANO REGOLAMENTO SOCIALE 2019 PREMESSA: Il presente regolamento viene ad integrare lo Statuto Societario conservato agli atti della Società. Copia dello statuto può essere richiesto in

Dettagli

REGOLAMENTO INTERNO anno sportivo

REGOLAMENTO INTERNO anno sportivo PREMESSA L associazione sportiva dilettantistica ALA Atletica Leggera Abbiategrasso (di seguito ALA) è affiliata FIDAL (Federazione Italiana Di Atletica Leggera) dal 1982 e affiliata FIASP (Federazione

Dettagli

PALLACANESTRO Campionati Provinciali 2008/2009

PALLACANESTRO Campionati Provinciali 2008/2009 PALLACANESTRO Campionati Provinciali 2008/2009 Il Consiglio Provinciale CSI di Reggio Emilia indice e la Commissione Tecnica CSI Pallacanestro organizza le Fasi Provinciali del Campionato C.S.I. di Pallacanestro

Dettagli

REGOLAMENTO INTERNO Stagione 2017

REGOLAMENTO INTERNO Stagione 2017 PREMESSA L associazione sportiva dilettantistica ALA Atletica Leggera Abbiategrasso (di seguito ALA) è affiliata FIDAL (Federazione Italiana Di Atletica Leggera) dal 1982 e affiliata FIASP (Federazione

Dettagli

LINEE GUIDA PER L USO DELLA PALESTRA COMUNALE DA PARTE DI ENTI PUBBLICI E SOGGETTI PRIVATI

LINEE GUIDA PER L USO DELLA PALESTRA COMUNALE DA PARTE DI ENTI PUBBLICI E SOGGETTI PRIVATI LINEE GUIDA PER L USO DELLA PALESTRA COMUNALE DA PARTE DI ENTI PUBBLICI E SOGGETTI PRIVATI ARTICOLO 1 FINALITA Le attività e le finalità perseguite nell uso della palestra comunale, dei servizi e delle

Dettagli

ART. 5 - ALLENAMENTI: dall inizio della stagione sportiva allenamento settimanale della durata di 60 minuti ( max 30 allenamenti annuali).

ART. 5 - ALLENAMENTI: dall inizio della stagione sportiva allenamento settimanale della durata di 60 minuti ( max 30 allenamenti annuali). ART.1 - CHI SIAMO: l A.S.D. CHEYENNE è una realtà sportiva del Municipio Rm 14 nella zona di Monte Mario. Dal 2002 è attiva sul fronte della Danza Sportiva e solo nel 2012 si amplia partecipando con le

Dettagli

REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA 2017/2018

REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA 2017/2018 REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA 2017/2018 Il presente Regolamento dovrà essere sottoscritto all atto dell iscrizione da uno dei due genitori o da chi esercita la potestà genitoriale. Il Regolamento contiene

Dettagli

REGOLAMENTO DEI CORSI DI MINIVOLLEY

REGOLAMENTO DEI CORSI DI MINIVOLLEY REGOLAMENTO CORSI REGOLAMENTO DEI CORSI DI MINIVOLLEY e PALLAVOLO DON MILANI VOLLEY 1. Scopo delle Associazioni sportive è quello di diffondere la pratica della pallavolo sia sotto l aspetto ludico che

Dettagli

REGOLAMENTO INTERNO Stagione 2019

REGOLAMENTO INTERNO Stagione 2019 PREMESSA L associazione sportiva dilettantistica ALA Atletica Leggera Abbiategrasso (di seguito ALA) è affiliata FIDAL (Federazione Italiana Di Atletica Leggera) dal 1982 e affiliata FIASP (Federazione

Dettagli

REGOLAMENTO INTERNO E TARIFFE DELLA POLISPORTIVA GIOCO PARMA A.S.D. PER L ANNO

REGOLAMENTO INTERNO E TARIFFE DELLA POLISPORTIVA GIOCO PARMA A.S.D. PER L ANNO FINALITA Trattando diritti e doveri di soci e collaboratori, il Regolamento ha come obiettivo un organizzazione più efficiente e regolare dei rapporti fra i membri dell Associazione. NORME GENERALI 1.

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DELLA PALESTRA SCOLASTICA COMUNALE

REGOLAMENTO PER L USO DELLA PALESTRA SCOLASTICA COMUNALE REGOLAMENTO PER L USO DELLA PALESTRA SCOLASTICA COMUNALE ART. 1 Finalità Scopo del presente regolamento è quello di stabilire le modalità ed i criteri da seguire per l utilizzo della palestra in orario

Dettagli

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI

REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI Comune di Vedano Olona (Provincia di Varese) REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI (Approvato con Deliberazione C.C. n. 11 del 28.02.2002) Premessa Gli impianti sportivi comunali

Dettagli

STAGIONE SPORTIVA 2018/2019

STAGIONE SPORTIVA 2018/2019 STAGIONE SPORTIVA 2018/2019 REGOLE DI COMPORTAMENTO PER LE GINNASTE E PER I TECNICI 1 PREMESSA La A.S.D. Eurogymnica Torino è una libera associazione sportiva dilettantistica che si finanzia anche attraverso

Dettagli

COMUNE DI OLLASTRA. Provincia di Oristano REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELLA PALESTRA COMUNALE

COMUNE DI OLLASTRA. Provincia di Oristano REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELLA PALESTRA COMUNALE COMUNE DI OLLASTRA Provincia di Oristano REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DELLA PALESTRA COMUNALE Approvato con deliberazione del C.C. n. 46 del 28.11.2006 Modificato con deliberazione del C.C. n. 7 del

Dettagli

REGOLAMENTO INTERNO ASD RAINRUNNERS

REGOLAMENTO INTERNO ASD RAINRUNNERS REGOLAMENTO INTERNO ASD RAINRUNNERS Art. 1 FINALITÀ DELL ASSOCIAZIONE L ASD RAIN RUNNERS è una Associazione Sportiva Dilettantistica affiliata alla FIASP e LIBERTAS, (EPS affiliato con la Federazione Italiana

Dettagli

COMUNE DI SPILAMBERTO. P.zza Caduti della Libertà, n Spilamberto Provincia di Modena

COMUNE DI SPILAMBERTO. P.zza Caduti della Libertà, n Spilamberto Provincia di Modena COMUNE DI SPILAMBERTO P.zza Caduti della Libertà, n. 3 41057 Spilamberto Provincia di Modena ****************** REGOLAMENTO PER L USO DELLE PALESTRE DI PROPRIETA COMUNALE ****************** Approvato con

Dettagli

REGOLAMENTO AZZURRI. 2) La partecipazione in rappresentative di categoria non comporta l acquisizione della qualifica di azzurro.

REGOLAMENTO AZZURRI. 2) La partecipazione in rappresentative di categoria non comporta l acquisizione della qualifica di azzurro. REGOLAMENTO AZZURRI Art. 1 Definizione di atleta Azzurro 1) La qualifica di azzurro e riconosciuta esclusivamente agli atleti che, su designazione dei competenti Organi Federali, partecipano effettivamente

Dettagli

Libertas Scherma Salò.

Libertas Scherma Salò. Libertas Scherma Salò. In pedana dal 1968. Ecco le categorie, gli orari e le proposte per l'iscrizione e la partecipazione ai Corsi nella nostra Sala d'armi. Inizio attività: mercoledì 12 settembre 2018

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA HOCKEY E PATTINAGGIO V.le Tiziano, ROMA REGOLAMENTO AZZURRI

FEDERAZIONE ITALIANA HOCKEY E PATTINAGGIO V.le Tiziano, ROMA REGOLAMENTO AZZURRI FEDERAZIONE ITALIANA HOCKEY E PATTINAGGIO V.le Tiziano, 74-00196 ROMA REGOLAMENTO AZZURRI Articolo 1. DEFINIZIONE DI ATLETA AZZURRO 1. La qualifica di Azzurro è riconosciuta esclusivamente agli atleti

Dettagli

REGOLAMENTO DI UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI, PALESTRE E PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER LO SVILUPPO E LA PROMOZIONE DELL ATTIVITA SPORTIVA

REGOLAMENTO DI UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI, PALESTRE E PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER LO SVILUPPO E LA PROMOZIONE DELL ATTIVITA SPORTIVA REGOLAMENTO DI UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI, PALESTRE E PER LA CONCESSIONE DI CONTRIBUTI PER LO SVILUPPO E LA PROMOZIONE DELL ATTIVITA SPORTIVA PARTE PRIMA REGOLAMENTO DI UTILIZZO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI

Dettagli

REGOLAMENTO ETICO-SPORTIVO

REGOLAMENTO ETICO-SPORTIVO REGOLAMENTO ETICO-SPORTIVO PREMESSA L A.S.D. A.S.S.O. SOLBIATE ARNO (di seguito denominata Associazione) ha come obiettivo primario la promozione e la diffusione della disciplina sportiva (PALLAVOLO),

Dettagli

REGOLAMENTO NAZIONALE MSP ITALIA SEZIONE GINNASTICA ARTISTICA FEMMINILE E MASCHILE

REGOLAMENTO NAZIONALE MSP ITALIA SEZIONE GINNASTICA ARTISTICA FEMMINILE E MASCHILE Il presente Regolamento viene stilato per il quadriennio 2017-2020, ma potrà essere variato, secondo le esigenze del settore, di anno in anno. Le eventuali modificazioni saranno comunicate attraverso gli

Dettagli

CITTA' di GARDONE VAL TROMPIA (Provincia di Brescia) REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DELLE PALESTRE

CITTA' di GARDONE VAL TROMPIA (Provincia di Brescia) REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DELLE PALESTRE CITTA' di GARDONE VAL TROMPIA (Provincia di Brescia) REGOLAMENTO COMUNALE PER L UTILIZZO DELLE PALESTRE Approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 62 del 29/11/2004 e modificato con Deliberazione

Dettagli

REGOLAMENTO AZZURRI E COMPOSIZIONE SQUADRA NAZIONALE. 2.1 Ogni squadra o rappresentativa nazionale è normalmente costituita:

REGOLAMENTO AZZURRI E COMPOSIZIONE SQUADRA NAZIONALE. 2.1 Ogni squadra o rappresentativa nazionale è normalmente costituita: REGOLAMENTO AZZURRI E COMPOSIZIONE SQUADRA NAZIONALE Art. 1 Definizione di Atleta Azzurro 1.1 Acquisiscono le qualifiche di Azzurri gli Atleti chiamati a comporre le Squadre Nazionali di karate, kata,

Dettagli

Al Presidente dell A.S. Dilettantistica Fuoriclasse Pallavolo Montesilvano (Pescara)

Al Presidente dell A.S. Dilettantistica Fuoriclasse Pallavolo Montesilvano (Pescara) MODULO ISCRIZIONE SETTORE MINIVOLLEY n Nuovo SI NO Al Presidente dell A.S. Dilettantistica Fuoriclasse Pallavolo Montesilvano (Pescara) Il/La sottoscritto/a genitore di C H I E D E l iscrizione del/la

Dettagli

PIANO OFFERTA SPORTIVA

PIANO OFFERTA SPORTIVA PIANO OFFERTA SPORTIVA STAGIONE SPORTIVA 2018-2019 Età degli atleti Possono iscriversi al Settore Propaganda i nati e le nate dal 2007 al 2014, i quali parteciperanno all attività federale U6, U8, U10

Dettagli

REGOLAMENTO INTERNO 2017/2018 ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA A.S.D ARCIERI CERTALDESI

REGOLAMENTO INTERNO 2017/2018 ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA A.S.D ARCIERI CERTALDESI REGOLAMENTO INTERNO 2017/2018 ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA A.S.D ARCIERI CERTALDESI Per "A.S.D. Arcieri Certaldesi" si intende una UNICA ENTITÀ ECONOMICA E PATRIMONIALE formata dal gruppo storico

Dettagli

Al Presidente dell A.S. Dilettantistica Fuoriclasse Pallavolo Montesilvano (Pescara)

Al Presidente dell A.S. Dilettantistica Fuoriclasse Pallavolo Montesilvano (Pescara) MODULO ISCRIZIONE SETTORE AGONISTICO n Nuovo SI NO Al Presidente dell A.S. Dilettantistica Fuoriclasse Pallavolo Montesilvano (Pescara) Il/La sottoscritto/a genitore di C H I E D E l iscrizione del/la

Dettagli

ASD BIKENOW Regolamento interno

ASD BIKENOW Regolamento interno ASD BIKENOW Regolamento interno Art. 1 La ASD BIKENOW è una libera associazione ciclistica amatoriale nella quale i soci partecipano in maniera condivisa a manifestazioni ciclistiche amatoriali, agonistiche

Dettagli

REGOLAMENTO SOCIALE C.K.C. PUSIANO a.s.d.

REGOLAMENTO SOCIALE C.K.C. PUSIANO a.s.d. REGOLAMENTO SOCIALE C.K.C. PUSIANO a.s.d. Sommario Regolamento Sociale (rev 27/07/2012)... 3 Art 1 Ingresso alla sede... 3 Art 2 - Comportamento... 3 Art 3 Attrezzatura... 3 Art 4 Orari uso materiale sociale...

Dettagli

REGOLAMENTO SQUADRE AGONISTICHE NUOTO

REGOLAMENTO SQUADRE AGONISTICHE NUOTO REGOLAMENTO SQUADRE AGONISTICHE NUOTO Il documento è destinato a tutti gli atleti e loro famiglie che iniziano l attività agonistica natatoria con la Triestina Nuoto. L iscrizione alla Società comporta

Dettagli

Art. 1. Associazioni, Società o Individui, previo assenso degli organi scolastici preposti. Art. 2. Art. 3

Art. 1. Associazioni, Società o Individui, previo assenso degli organi scolastici preposti. Art. 2. Art. 3 Adottato con deliberazione n. 18 del 29.04.2016 Art. 1 1. Gli edifici e le attrezzature scolastiche, a norma della legge n. 517/1977, possono essere utilizzate al di fuori dell'orario del servizio scolastico

Dettagli

REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI

REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNE DI LAJATICO REGOLAMENTO PER IL FUNZIONAMENTO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI ART. 1 OGGETTO DEL REGOLAMENTO 1. Il presente regolamento disciplina le modalità di il funzionamento degli impianti sportivi

Dettagli

Assessorato allo Sport

Assessorato allo Sport COMUNE DI ALESSANDRIA Assessorato allo Sport REGOLAMENTO PER L ESERCIZIO DEL CAMPO SPORTIVO SCOLASTICO DI ATLETICA LEGGERA Allegato alla deliberazione del C.C. n. 77 del 26.05.2003 2 ARTICOLO N. 1 L uso

Dettagli

PROGETTO SPORTIVO REGOLAMENTO INTERNO

PROGETTO SPORTIVO REGOLAMENTO INTERNO PROGETTO SPORTIVO REGOLAMENTO INTERNO Il Consiglio Direttivo, visto e considerato che in questi ultimi anni, in seguito alla crescita dell Associazione, e alle problematiche ricorrenti presentatesi nel

Dettagli

STAGIONE SPORTIVA 2017/ RICHIESTA UTILIZZO IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI : PALAZZETTO DELLO SPORT O CAMPO SPORTIVO

STAGIONE SPORTIVA 2017/ RICHIESTA UTILIZZO IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI : PALAZZETTO DELLO SPORT O CAMPO SPORTIVO COMUNE DI SILVI UFFICIO SPORT Protocollo Generale Via Garibaldi, 16- SILVI (TE) ufficio.protocollo@pec.comune.silvi.te.it STAGIONE SPORTIVA 2017/2018 - RICHIESTA UTILIZZO IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI : PALAZZETTO

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE E L USO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI

REGOLAMENTO PER LA GESTIONE E L USO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI COMUNALI COMUNE DI MONTEFORTE D ALPONE PROVINCIA DI VERONA Cap. 37032 Tel. 045 6137311 P.zza S. Venturi, 24 Fax 045 6102595 C.F. e P. IVA 00278010236 Sito www.montefortedalpone.org REGOLAMENTO PER LA GESTIONE E

Dettagli

A.S.D. VOLLEY MARUDO. Regolamento per gli associati

A.S.D. VOLLEY MARUDO. Regolamento per gli associati A.S.D. VOLLEY MARUDO Regolamento per gli associati STAGIONE SPORTIVA 2018/2019 REGOLAMENTO (di seguito Associazione) redige il presente Regolamento contenente una serie di norme e regole che hanno lo scopo

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA SCHERMA DISPOSIZIONI PER LO SVOLGIMENTO DELL ATTIVITÀ PREAGONISTICA E PROMOZIONALE STAGIONE

FEDERAZIONE ITALIANA SCHERMA DISPOSIZIONI PER LO SVOLGIMENTO DELL ATTIVITÀ PREAGONISTICA E PROMOZIONALE STAGIONE FEDERAZIONE ITALIANA SCHERMA DISPOSIZIONI PER LO SVOLGIMENTO DELL ATTIVITÀ PREAGONISTICA E PROMOZIONALE STAGIONE 2016-17 INDICE PREMESSE... 3 ATTIVITA PRE-AGONISTICA... 3 ISCRIZIONI ALLE PROVE... 3 PROGRAMMA

Dettagli

PIANO OFFERTA SPORTIVA STAGIONE

PIANO OFFERTA SPORTIVA STAGIONE PIANO OFFERTA SPORTIVA STAGIONE 2016-2017 Età degli atleti Possono iscriversi al Settore Propaganda i nati e le nate dal 2005 al 2012, i quali parteciperanno all attività federale U6, U8, U10 e U12. Possono

Dettagli

REGOLAMENTO ORGANICO E SPORTIVO Art. 1 Regole generali Il presente Regolamento Organico e Sportivo disciplina l attività sportiva ed agonistica dell

REGOLAMENTO ORGANICO E SPORTIVO Art. 1 Regole generali Il presente Regolamento Organico e Sportivo disciplina l attività sportiva ed agonistica dell REGOLAMENTO ORGANICO E SPORTIVO Art. 1 Regole generali Il presente Regolamento Organico e Sportivo disciplina l attività sportiva ed agonistica dell Associazione Sportiva Golf Club Colli Euganei, le modalità

Dettagli

ASD ATLETICA INTERFLUMINA è più Pomì REGOLAMENTO SOCIALE

ASD ATLETICA INTERFLUMINA è più Pomì REGOLAMENTO SOCIALE Art. 1 Fonti Normative ASD ATLETICA INTERFLUMINA è più Pomì REGOLAMENTO SOCIALE TITOLO I Fonti Normative e Stagione Sportiva Costituiscono fonti normative dell ASD Associazione Atletica Interflumina è

Dettagli

QUOTE - ANNO SPORTIVO

QUOTE - ANNO SPORTIVO QUOTE - ANNO SPORTIVO 2016 2017 Affiliazione Confsport Italia (comprensiva del tess.to del Presidente e di 2 Dirigenti) Riaffiliazione Confsport Italia (comprensiva del tess.to del Presidente e di 2 Dirigenti)

Dettagli

FUTSAL CELANO ASD REGOLAMENTO INTERNO E COMPORTAMENTO ETICO. Copyright 2018 FUTSAL CELANO ASD

FUTSAL CELANO ASD REGOLAMENTO INTERNO E COMPORTAMENTO ETICO. Copyright 2018 FUTSAL CELANO ASD FUTSAL CELANO ASD REGOLAMENTO INTERNO E COMPORTAMENTO ETICO Copyright 2018 FUTSAL CELANO ASD INDICE Articolo 1. Obblighi generali atleti & dirigenti... 3 Articolo 2. Obbligo di comunicazione... 3 a) Variazioni

Dettagli

REGOLAMENTO AZZURRI Approvato dal Consiglio Federale nella riunione del 28 giugno 2018

REGOLAMENTO AZZURRI Approvato dal Consiglio Federale nella riunione del 28 giugno 2018 REGOLAMENTO AZZURRI Approvato dal Consiglio Federale nella riunione del 28 giugno 2018 REGOLAMENTO AZZURRI Art. 1 Definizione di atleta Azzurro 1) la qualifica di "azzurro" è riconosciuta agli atleti individuati

Dettagli

QUOTE ANNO SPORTIVO

QUOTE ANNO SPORTIVO QUOTE ANNO SPORTIVO 2017-2018 Iscrizione Trofeo Arcobaleno (a carattere Regionale) Gratuita Iscrizione fino a 2 Campionati 60,00 Iscrizione fino a 4 Campionati 80,00 Iscrizione Tutti i Campionati 100,00

Dettagli

REGOLAMENTO SCUOLE BRIDGE E ALLIEVI (Approvato dal CP con Delibera n. 4 del 18/01/2013 e ratificato dal CF del 13/04/2013)

REGOLAMENTO SCUOLE BRIDGE E ALLIEVI (Approvato dal CP con Delibera n. 4 del 18/01/2013 e ratificato dal CF del 13/04/2013) FEDERAZIONE ITALIANA GIOCO BRIDGE REGOLAMENTO SCUOLE BRIDGE E ALLIEVI (Approvato dal CP con Delibera n. 4 del 18/01/2013 e ratificato dal CF del 13/04/2013) INDICE Art.1 Scuole Bridge e Centri di Avviamento

Dettagli

NORME ORGANIZZATIVE INTERNE DELLA F.I.G.C.

NORME ORGANIZZATIVE INTERNE DELLA F.I.G.C. NORME ORGANIZZATIVE INTERNE DELLA F.I.G.C. Parte II LE FUNZIONI TITOLO IV. - DISCIPLINA DEI CALCIATORI IN CAMPO Art. 71 Identificazione dei calciatori 1. L'arbitro, prima di ammettere nel recinto di giuoco

Dettagli

Scherma Libertas Salò. In pedana dal 1968.

Scherma Libertas Salò. In pedana dal 1968. Scherma Libertas Salò. In pedana dal 1968. Ecco le categorie, gli orari e le proposte per l'iscrizione e la partecipazione ai Corsi nella nostra Sala d'armi. Inizio attività: mercoledì 14 settembre 2016

Dettagli

FORMULARIO DATI PERSONALI

FORMULARIO DATI PERSONALI FORMULARIO DATI PERSONALI Cognome / Nome: Indirizzo / CAP / Luogo: Data nascita: Tel. casa: Natel: Email privato: Nazionalità: Squadra: Nel BSU dal: Società precedenti: Lavoro: Tel. uff: Email lavoro:

Dettagli

QUOTE - ANNO SPORTIVO

QUOTE - ANNO SPORTIVO QUOTE - ANNO SPORTIVO 2017 2018 Adesione Confsport Italia (comprensiva del tess.to del Presidente e di 2 Dirigenti) Riadesione Confsport Italia (comprensiva del tess.to del Presidente e di 2 Dirigenti)

Dettagli

A.S.D. Basiglio Volley MI3 Residenza Ripa 621, Basiglio (Milano)

A.S.D. Basiglio Volley MI3 Residenza Ripa 621, Basiglio (Milano) A.S.D. Basiglio Volley MI3 Residenza Ripa 621, 20080 Basiglio (Milano) volleybasiglio@hotmail.it www.volleybasigliomi3.com Codice Fiscale 97325640155 Partita IVA 07721610967 Numero affiliazione FIPAV 040170892

Dettagli

Scherma Libertas Salò.

Scherma Libertas Salò. Scherma Libertas Salò. In pedana dal 1968. Ecco le categorie, gli orari e le proposte per l'iscrizione e la partecipazione ai Corsi nella nostra Sala d'armi. Inizio attività: mercoledì 13 settembre 2017

Dettagli

REGOLAMENTO INTERNO. ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA COMPAGNIA ARCIERI DEL TORRAZZO Via Della Canalina, 17 Reggio Emilia

REGOLAMENTO INTERNO. ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA COMPAGNIA ARCIERI DEL TORRAZZO Via Della Canalina, 17 Reggio Emilia REGOLAMENTO INTERNO ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA COMPAGNIA ARCIERI DEL TORRAZZO Via Della Canalina, 17 Reggio Emilia Per A.S.D. Compagnia Arcieri del Torrazzo si intende una UNICA ENTITÀ ECONOMICA

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA SCHERMA DISPOSIZIONI PER LO SVOLGIMENTO DELL ATTIVITÀ PREAGONISTICA E PROMOZIONALE STAGIONE

FEDERAZIONE ITALIANA SCHERMA DISPOSIZIONI PER LO SVOLGIMENTO DELL ATTIVITÀ PREAGONISTICA E PROMOZIONALE STAGIONE FEDERAZIONE ITALIANA SCHERMA DISPOSIZIONI PER LO SVOLGIMENTO DELL ATTIVITÀ PREAGONISTICA E PROMOZIONALE STAGIONE 2016-17 versione del 21/12/2016 INDICE PREMESSE... 3 ATTIVITA PRE-AGONISTICA... 3 ISCRIZIONI

Dettagli

con la Società

con la Società DICHIARA Di aver ricevuto, letto e accettato l informativa sull utilizzazione dei propri dati personali, secondo la vigente normativa sulla Privacy. DICHIARA Di aver preso visione e di accettare che i

Dettagli

REGOLAMENTO COMUNALE

REGOLAMENTO COMUNALE COMUNE DI MASSA LOMBARDA Settore Affari Generali - Ufficio Segreteria Piazza Matteotti 16 Tel. 0545-985811 - Fax. 0545-82759 e-mail: segreteria@comune.massalombarda.ra.it Cod. Fisc. e P. IVA 00202100392

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLE PALESTRE SCOLASTICHE ART. 1 ART. 2 ART. 3

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE IN USO DELLE PALESTRE SCOLASTICHE ART. 1 ART. 2 ART. 3 COMUNE DI MASSA LOMBARDA SETTORE SERVIZI ALLA PERSONA Piazza Matteotti, 16 Tel. 0545/985831 FAX 0545/985837 E-mail: sport@comune.massalombarda.ra.it Cod. Fisc. e P. IVA 00202100392 REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE

Dettagli

REGOLAMENTO DISCIPLINARE dell'associazione SPORTIVA DILETTANTISTICA G. S. ALTIUS 1983

REGOLAMENTO DISCIPLINARE dell'associazione SPORTIVA DILETTANTISTICA G. S. ALTIUS 1983 REGOLAMENTO DISCIPLINARE dell'associazione SPORTIVA DILETTANTISTICA G. S. ALTIUS 1983 REGOLAMENTO DISCIPLINARE. Pagina 3 2 REGOLAMENTO DISCIPLINARE COMUNE A TUTTE LE DISCIPLINE La stagione sportiva inizia

Dettagli

QUOTE ANNO SPORTIVO

QUOTE ANNO SPORTIVO QUOTE ANNO SPORTIVO 2017-2018 Iscrizione Trofeo Arcobaleno (a carattere Regionale) Gratuita Iscrizione fino a 2 Campionati 60,00 Iscrizione fino a 4 Campionati 80,00 Iscrizione Tutti i Campionati 100,00

Dettagli

QUOTE ANNO SPORTIVO

QUOTE ANNO SPORTIVO QUOTE ANNO SPORTIVO 2017-2018 Iscrizione Trofeo Arcobaleno (a carattere Regionale) Gratuita Iscrizione fino a 2 Campionati 60,00 Iscrizione fino a 4 Campionati 80,00 Iscrizione Tutti i Campionati 100,00

Dettagli

Informazioni per atleti e genitori

Informazioni per atleti e genitori Informazioni per atleti e genitori Regolamento 1. Il presente Regolamento intende definire, per quanto possibile e comunque in maniera non esaustiva, i rapporti interni tra varie componenti dell Associazione

Dettagli

R E G O L A M E N T O

R E G O L A M E N T O Premessa - La ASD PATTINAGGIO ARTISTICO LODI è una Associazione sportiva dilettantistica di pattinaggio artistico a rotelle e non ha scopo di lucro. La sua attività agonistica e amatoriale ha fini sportivi,

Dettagli

REGOLAMENTO ORGANICO E SPORTIVO Art. 1 Regole generali Il presente Regolamento Organico e Sportivo, adottato dall Assemblea dei Soci per l esecuzione

REGOLAMENTO ORGANICO E SPORTIVO Art. 1 Regole generali Il presente Regolamento Organico e Sportivo, adottato dall Assemblea dei Soci per l esecuzione REGOLAMENTO ORGANICO E SPORTIVO Art. 1 Regole generali Il presente Regolamento Organico e Sportivo, adottato dall Assemblea dei Soci per l esecuzione dello Statuto Associativo, disciplina l attività sportiva

Dettagli

NORME ORGANIZZATIVE INTERNE DELLA F.I.G.C.

NORME ORGANIZZATIVE INTERNE DELLA F.I.G.C. NORME ORGANIZZATIVE INTERNE DELLA F.I.G.C. Parte II LE FUNZIONI TITOLO IV. - DISCIPLINA DEI CALCIATORI IN CAMPO Art. 71 Identificazione dei calciatori 1. L'arbitro, prima di ammettere nel recinto di giuoco

Dettagli

REGOLAMENTO PER L USO DELLE PALESTRE DELLA SCUOLA MEDIA ED ELEMENTARE DI TORREGLIA DA PARTE DI ASSOCIAZIONI, SOCIETA SPORTIVE E ORGANISMI VARI.

REGOLAMENTO PER L USO DELLE PALESTRE DELLA SCUOLA MEDIA ED ELEMENTARE DI TORREGLIA DA PARTE DI ASSOCIAZIONI, SOCIETA SPORTIVE E ORGANISMI VARI. REGOLAMENTO PER L USO DELLE PALESTRE DELLA SCUOLA MEDIA ED ELEMENTARE DI TORREGLIA DA PARTE DI ASSOCIAZIONI, SOCIETA SPORTIVE E ORGANISMI VARI. Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale n. 33 del

Dettagli

COMUNE DI BERTINORO Provincia di Forlì-Cesena

COMUNE DI BERTINORO Provincia di Forlì-Cesena COMUNE DI BERTINORO Provincia di Forlì-Cesena SETTORE AMMINISTRATIVO - Servizio Tursimo, cultura e sport PIANO DI UTILIZZO DELL'IMPIANTO SPORTIVO COMUNALE DI FRATTA TERME PARTE CALCIO CAPO I NORME GENERALI

Dettagli

COMUNE DI BOTTICINO PROVINCIA DI BRESCIA

COMUNE DI BOTTICINO PROVINCIA DI BRESCIA COMUNE DI BOTTICINO PROVINCIA DI BRESCIA REGOLAMENTO PALESTRA POLIVALENTE COMUNALE - Approvato con delibera C.C. n. 191 del 11/12/1984 ART. 1 Il funzionamento della palestra polivalente comunale è disciplinato

Dettagli

SCUOLA NAZIONALE MTB OASI ZEGNA A.S.D. Affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana REGOLAMENTO 2017

SCUOLA NAZIONALE MTB OASI ZEGNA A.S.D. Affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana REGOLAMENTO 2017 SCUOLA NAZIONALE MTB OASI ZEGNA A.S.D. Affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana REGOLAMENTO 2017 Siamo una Associazione sportiva dilettantistica Federazione Ciclistica Italiana. riconosciuta dal

Dettagli

COMUNE DI CASALROMANO (MN)

COMUNE DI CASALROMANO (MN) COMUNE DI CASALROMANO (MN) REGOLAMENTO PER L UTILIZZO DELLA PALESTRA COMUNALE Art. 1 Il complesso sportivo e ricreativo ha lo scopo di offrire a tutti i cittadini l ambiente adatto per fare dello sport,

Dettagli

SCUOLA NAZIONALE MTB OASI ZEGNA A.S.D. Affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana REGOLAMENTO Enrico Tura Beatrice Tura Lisa Ferri

SCUOLA NAZIONALE MTB OASI ZEGNA A.S.D. Affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana REGOLAMENTO Enrico Tura Beatrice Tura Lisa Ferri SCUOLA NAZIONALE MTB OASI ZEGNA A.S.D. Affiliata alla Federazione Ciclistica Italiana REGOLAMENTO 2019 Siamo una Associazione sportiva dilettantistica Federazione Ciclistica Italiana. riconosciuta dal

Dettagli

CENTRO ESTIVO Uno stile di vita da condividere con gli altri

CENTRO ESTIVO Uno stile di vita da condividere con gli altri CENTRO ESTIVO 2016 Uno stile di vita da condividere con gli altri PRESENTAZIONE Campus sportivi settimanali con lezioni collettive di tennis,nuoto,calcetto, dalle 8:30 alle. Pasti e merenda presso il Ristorante

Dettagli

QUOTE ANNO SPORTIVO

QUOTE ANNO SPORTIVO QUOTE ANNO SPORTIVO 2017-2018 Iscrizione Trofeo Arcobaleno (a carattere Regionale) Gratuita Iscrizione fino a 2 Campionati 60,00 Iscrizione fino a 4 Campionati 80,00 Iscrizione Tutti i Campionati 100,00

Dettagli

REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA 2019/2020 Attività Maschile Agonistica e di Base

REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA 2019/2020 Attività Maschile Agonistica e di Base REGOLAMENTO STAGIONE SPORTIVA 2019/2020 Attività Maschile Agonistica e di Base Il presente Regolamento si considera accettato all atto dell iscrizione, dall allievo e da un genitore o da chi esercita la

Dettagli

COMUNE DI ZELO BUON PERSICO Provincia di Lodi

COMUNE DI ZELO BUON PERSICO Provincia di Lodi 1 COMUNE DI ZELO BUON PERSICO Provincia di Lodi Disciplinare di utilizzo degli impianti sportivi pertinenti alle scuole in orari diversi da quelli scolastici (ex art.4 L.R. 27/06 e art.90 L. 289/02) Art.1

Dettagli

REGOLAMENTO CT OSIMO

REGOLAMENTO CT OSIMO --------------------------------------------------------------------------------- REGOLAMENTO CT OSIMO 1. La qualifica di socio (nelle sue diverse tipologie) è definita dallo Statuto. 2. Ogni socio ha

Dettagli