CARTA DEI SERVIZI POLIAMBULATORIO SPECIALISTICO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CARTA DEI SERVIZI POLIAMBULATORIO SPECIALISTICO"

Transcript

1 Fondazione Giovanni Carlo Rota O.N.L.U.S. CARTA DEI SERVIZI POLIAMBULATORIO SPECIALISTICO Carta dei servizi Poliambulatorio Specialistico approvata dal CdA in data

2 1 LA STORIA L Ospedale Rota nasce il 5 gennaio 1879 dalle volontà testamentarie dell almennese Giovanni Carlo Rota, filantropo e patriota, deceduto il 28 dicembre Egli lascia tutti i suoi beni per la costruzione di un ospitale per i poveri e gli infermi. L Ospedale Rota viene amministrato dalla locale Congregazione della Carità, retta da un Consiglio nominato dal Consiglio Comunale di Almenno San Salvatore (salvo un periodo di commissariamento dal settembre 1880 al maggio 1882). Fu, su proposta del Commissario straordinario delegato dal Re che, nel 1881 l Ospedale divenne un ricovero per anziani e malati cronici. Nel 1934 l amministrazione accetta la proposta di accogliere 50 ammalate dall Ospedale Neuropsichiatrico Provinciale di Bergamo. Nasce così la Villa Rota che arriverà ad accogliere 63 pazienti erogando loro prestazioni riabilitative a carattere psichiatrico. Nel 2004 la struttura si è trasformata in Fondazione di diritto privato (ONLUS). MISSION La Mission della Fondazione Giovanni Carlo Rota è di promuovere percorsi di cura e di assistenza finalizzati a garantire la miglior qualità di vita possibile alla persona, accolta in struttura o curata a domicilio, valorizzandone le capacità e le risorse. STRUTTURA ORGANIZZATIVA La Fondazione Giovanni Carlo Rota è amministrata da un Consiglio di Amministrazione composto da 5 membri designati dal Comune di Almenno San Salvatore. Al Consiglio di Amministrazione competono il governo della Fondazione, la definizione degli obiettivi strategici e dei piani programmatici e la verifica dei risultati. La gestione dei servizi della Fondazione è affidata ad uno staff di oltre 180 professionisti (la maggior parte dei quali dipendenti a tempo pieno) sotto la responsabilità di una Direzione Amministrativa e di una Direzione Sanitaria. CODICE ETICO La Fondazione ha adottato il Codice Etico allegato, al fine di definire con chiarezza e trasparenza l insieme dei valori ai quali si ispira per raggiungere i propri fini istituzionali, adottando procedure e comportamenti finalizzati a prevenire attività illecite o illegittime, migliorare l efficienza e l efficacia dell attività della Fondazione, per garantire il soddisfacimento dei bisogni dei destinatari dell attività svolta. Il Codice Etico è l insieme dei valori e dei principi che orientano, regolano e guidano il comportamento e l agire professionale di tutti i soggetti, a tutti i livelli di responsabilità, che operano all interno della Fondazione. Destinatari del Codice Etico sono tutti coloro che, a qualsiasi titolo (amministratori, dipendenti, collaboratori esterni, volontari etc) contribuiscono al conseguimento degli obiettivi della Fondazione, nonché i soggetti che intrattengono con la Fondazione rapporti commerciali (clienti, fornitori, consulenti, ecc.). Tali soggetti sono tenuti a conoscere il contenuto del Codice Etico, a contribuire alla sua attuazione ed alla diffusione dei principi in esso contenuti.

3 2 Le regole contenute nel Codice Etico integrano il comportamento che i Destinatari sono tenuti ad osservare in virtù di leggi vigenti, civili e penali, e degli obblighi contrattuali. La Fondazione si impegna ad adottare tutte le misure necessarie alla diffusione del Codice Etico, in particolare si impegna a: Distribuirlo a tutti i collaboratori attraverso mezzi idonei, anche con la promozione di incontri informativi volti ad esplicarne il contenuto e la concreta applicazione; Allegarlo alla carta dei servizi; Trasmetterlo agli Enti pubblici e privati con i quali la Fondazione intrattiene rapporti continuativi e significativi. Al fine di favorire la piena applicazione del Codice Etico, la Fondazione, nell'ambito delle responsabilità previste dalle disposizioni legislative, provvederà anche a: - monitorare costantemente l'applicazione del Codice Etico da parte dei soggetti interessati, anche attraverso l'accoglimento delle eventuali segnalazioni; - segnalare eventuali violazioni del Codice Etico; - esprimere pareri vincolanti in merito all'eventuale revisione delle più rilevanti politiche e procedure aziendali, allo scopo di garantirne la coerenza con il Codice Etico; - provvedere, ove necessario, alla revisione periodica del Codice Etico; - proporre o applicare idonee misure sanzionatorie in caso di violazione. Tutti i destinatari hanno l obbligo di conoscere il contenuto, comprendere il significato e dare attuazione al contenuto del Codice Etico. I Destinatari del Codice Etico che ne violino le regole ledono il rapporto di fiducia con la Fondazione e saranno soggetti alle sanzioni previste. SERVIZI ED UNITA DI OFFERTA La Fondazione G.C. Rota è Ente Gestore di numerose Unità di Offerta che la qualificano come struttura ad alto potenziale di risposta ai diversi bisogni dei cittadini. Si occupa di gestire servizi a carattere domiciliare, ambulatoriale, diurno, e residenziale. SERVIZI RESIDENZIALI Residenza Sanitaria Assistenziale R.S.A. Residenza Sanitaria Disabili R.S.D. Cure Intermedie (ex Reparto di Riabilitazione di Mantenimento Neuromotoria) Cure Intermedie (ex Reparto di degenza Post Acuti) SERVIZI DIURNI Centro Diurno Integrato C.D.I. SERVIZI AMBULATORIALI Poliambulatorio Specialistico Fisiokinesiterapia SERVIZI DOMICILIARI Assistenza Domiciliare Integrata A.D.I. SERVIZI IN CONVENZIONE Centro prelievi esami ematochimici Ambulatorio infermieristico Guardia medica pediatrica Punto Unico di Offerta Informativa P.U.O.I.

4 3 POLIAMBULATORIO SPECIALISTICO LA STRUTTURA Il Poliambulatorio Specialistico della Fondazione G.C. Rota è situato al piano terra della struttura adiacente l ingresso principale ed è collegato internamente alle altre Unità Operative della Fondazione; possiede un ingresso indipendente privo di barriere architettoniche ed è accessibile anche dall interno della Fondazione Rota; tre ascensori sono disponibili e lo collegano agli uffici amministrativi, ai reparti di degenza e agli altri servizi della struttura. Il Poliambulatorio Specialistico è dotato di n 4 ambulatori, una accettazione con due postazioni situate presso l entrata, una sala d attesa e servizi igienici predisposti anche per disabili. OBIETTIVI Il Poliambulatorio Specialistico ha come obiettivo quello di porre al centro della propria attività l esigenza del paziente, il suo bisogno e quindi il suo stato di salute. Le prestazioni, erogate da professionisti competenti, sono svolte nel rispetto della privacy. Un équipe di specialisti opera per soddisfare il bisogno di diagnosi e cura della persona attraverso l applicazione condivisa di principi etici. Gli obiettivi del Poliambulatorio sono identificabili nei seguenti: garantire la qualità dei servizi erogati attraverso l utilizzo di risorse professionali e tecnologiche adeguate; perseguire un miglioramento continuo, con l implementazione delle prestazioni e delle dotazioni strumentali; migliorare la qualità dell erogazione delle prestazioni; soddisfare le esigenze dell utenza nell obiettivo comune di ridurre i tempi d attesa; garantire il rispetto del tempo e della dignità del paziente attraverso: tempi d attesa e procedure di prenotazione certi e trasparenti; la predisposizione di orari d accesso ampi e comodi; il rispetto degli orari concordati per le prestazioni; un ambiente confortevole, tale da garantire la riservatezza durante l erogazione del servizio; la professionalità e cortesia da parte di tutti gli addetti e disponibilità a fornire informazioni; la refertazione immediata per le prestazioni diagnostiche; il rispetto della privacy. I SERVIZI OFFERTI Il Poliambulatorio Specialistico dispone di un ampia gamma di prestazioni, infatti sono presenti più di 20 specialisti che operano in regime di libera professione. Il Poliambulatorio si avvale di personale medico e paramedico altamente specializzato e di sistemi informatici per la prenotazione e la gestione dei dati. Il Poliambulatorio Specialistico eroga prestazioni nelle seguenti branche specialistiche:

5 4 Specialità ambulatoriali: CARDIOLOGIA CHIRURGIA VASCOLARE DERMATOLOGIA ENDOCRINOLOGIA DIABETOLOGIA GERIATRIA GASTROENTEROLOGIA GINECOLOGIA OSTETRICIA MEDICINA FISICA RIABILITAZIONE MEDICINA INTERNA GASTROENTEROLOGIA MEDICINA LEGALE NEUROLOGIA ORTOPEDIA- TRAUMATOLOGIA OTORINOLARINGOIATRIA PNEUMOLOGIA UROLOGIA VULNOLOGIA BIOLOGO NUTRIZIONISTA DIAGNOSI E TERAPIA OSTEPOPOROSI PSICHIATRIA PSICOLOGIA Servizio di diagnostica strumentale: ECOGRAFIA DIAGNOSTICA GENERALE ECOGRAFIA DIAGNOSTICA DI ANGIOLOGIA ECOGRAFIA DIAGNOSTICA DI CARDIOLOGIA FIGURE PROFESSIONALI PRESENTI Il Direttore Sanitario sovrintende all operato di tutti i medici ed è responsabile della struttura sotto il profilo sanitario. Il personale medico si occupa delle visite specialistiche e degli esami strumentali. Il personale paramedico è rappresentato da: infermiera professionale, che svolge attività di assistenza durante le visite. Il personale di segreteria svolge attività di accettazione, prenotazione, informazione, emissione fatture secondo le direttive del Direttore Sanitario e del Direttore Amministrativo. MODALITA DI PRENOTAZIONE E ORARI DI APERTURA La prenotazione di tutte le prestazioni può essere effettuata dalle ore 9.00 alle ore e dalle ore alle ore dal lunedì al venerdì direttamente presso il servizio di accettazione del Poliambulatorio o telefonando allo ; negli orari di chiusura dello sportello è presente un servizio di segreteria telefonica. Il Poliambulatorio è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore e dalle ore 14,30 alle ore 17,30, con disponibilità di modifica a seconda delle esigenze dell utente e dello Specialista. Il Poliambulatorio è aperto tutto l anno, due brevi pause vengono effettuate nel periodo di agosto e delle festività natalizie.

6 5 PRIVACY La Fondazione G.C. Rota adotta procedure di gestione e trattamento dei dati, personali e sensibili, nel rispetto della normativa vigente. COPERTURE ASSICURATIVE L Ente garantisce la stipula e il mantenimento dell assicurazione per la responsabilità civile, legata all espletamento delle attività, conforme alla normativa vigente nazionale e regionale. SCHEDA DI SEGNALAZIONE RECLAMI E APPREZZAMENTI E possibile esporre una segnalazione (reclamo o apprezzamento) riguardo le prestazioni erogate presso il Poliambulatorio della Fondazione sulla scheda che troverete posizionata nella sala d accesso alla palestra, accanto all ingresso principale, dove si trova l apposita cassetta nella quale imbucare la scheda stessa. La segnalazione dovrà indicare: - la motivazione del reclamo, eventuali proposte e suggerimenti o apprezzamenti; - nome e firma del segnalante, indirizzo e n telefonico (necessario per dare una risposta) Tutte le segnalazioni verranno raccolte dall Ufficio Relazioni con il Pubblico che provvederà a comunicare il reclamo o l apprezzamento con chi di competenza in relazione al tipo di segnalazione esposta. Le risposte (scritte o discusse in colloquio) saranno possibili solo in caso di segnalazione firmata e saranno restituite entro 10 giorni lavorativi dalla presentazione della segnalazione. COME RAGGIUNGERE LA FONDAZIONE La Fondazione G.C. Rota è raggiungibile senza difficoltà in auto: autostrada Milano - Bergamo (uscita casello di Dalmine) - statale per Villa d Almè, deviazione per Almenno S. Salvatore (inizio Valle Imagna). S. Omobono Imagna S. Pellegrino Terme Almenno San Salvatore Villa D Almè Dalmine BERGAMO MILANO BRESCIA La Fondazione è raggiungibile anche con il servizio pubblico (SAB) sulle autolinee Bergamo - Almenno S.S. o Bergamo - S. Omobono (Valle Imagna) - che partono dalla stazione autolinee di Bergamo.

Assistenza Domiciliare Integrata

Assistenza Domiciliare Integrata CARTA DEI SERVIZI FONDAZIONE GIOVANNI CARLO ROTA ONLUS ALMENNO SAN SALVATORE Assistenza Domiciliare Integrata FONDAZIONE GIOVANNI CARLO ROTA ONLUS Via Repubblica 1-24031 Almenno San Salvatore (BG) tel.

Dettagli

AMBULATORIO DI ORTOPEDIA TRAUMATOLOGIA E STUDIO DI MASSOTERAPIA CTF CARTA DEI SERVIZI. Via Liguria, 22 cap Lecce. Tel

AMBULATORIO DI ORTOPEDIA TRAUMATOLOGIA E STUDIO DI MASSOTERAPIA CTF CARTA DEI SERVIZI. Via Liguria, 22 cap Lecce. Tel AMBULATORIO DI ORTOPEDIA TRAUMATOLOGIA E STUDIO DI MASSOTERAPIA CTF CARTA DEI SERVIZI Via Liguria, 22 cap.73100 - Lecce. Tel. 0832.1792854 Gentile Signore/ Signora, il documento che Lei sta leggendo è

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI FONDAZIONE GIOVANNI CARLO ROTA ONLUS ALMENNO SAN SALVATORE RSA APERTA

CARTA DEI SERVIZI FONDAZIONE GIOVANNI CARLO ROTA ONLUS ALMENNO SAN SALVATORE RSA APERTA CARTA DEI SERVIZI FONDAZIONE GIOVANNI CARLO ROTA ONLUS ALMENNO SAN SALVATORE RSA APERTA FONDAZIONE GIOVANNI CARLO ROTA ONLUS Via Repubblica 1-24031 Almenno San Salvatore (BG) tel. 035.6320011 - info@fondazionerota.it

Dettagli

La Carta dei Servizi. Principi fondamentali della assistenza sanitaria a tutela del cittadino

La Carta dei Servizi. Principi fondamentali della assistenza sanitaria a tutela del cittadino La Carta dei Servizi Principi fondamentali della assistenza sanitaria a tutela del cittadino La Carta dei Servizi Alfa Medica Principi fondamentali dell assistenza sanitaria e politica della qualità perseguiti

Dettagli

POLIAMBULATORIO SPECIALISTICO MEDICINA DEL LAVORO E SICUREZZA AMBIENTALE CARTA DEI SERVIZI E INFORMAZIONI UTILI

POLIAMBULATORIO SPECIALISTICO MEDICINA DEL LAVORO E SICUREZZA AMBIENTALE CARTA DEI SERVIZI E INFORMAZIONI UTILI POLIAMBULATORIO SPECIALISTICO MEDICINA DEL LAVORO E SICUREZZA AMBIENTALE CARTA DEI SERVIZI E INFORMAZIONI UTILI SOMMARIO 1. PRESENTAZIONE E PRINCIPI FONDAMENTALI 2. INFORMAZIONI SU ATTIVITA E SERVIZI 3.

Dettagli

CODICE ETICO. Tutti i destinatari hanno l obbligo di conoscere il contenuto, comprendere il significato e dare attuazione al contenuto del Codice.

CODICE ETICO. Tutti i destinatari hanno l obbligo di conoscere il contenuto, comprendere il significato e dare attuazione al contenuto del Codice. CODICE ETICO La RSA Villa Laura, adotta il presente Codice Etico al fine di definire con chiarezza e trasparenza l insieme dei valori ai quali si ispira per raggiungere i propri fini istituzionali, adottando

Dettagli

Gentile Signore / Signora,

Gentile Signore / Signora, Gentile Signore / Signora, il documento che Lei sta leggendo è la nostra Carta dei Servizi. Si tratta di un documento importante che Le permette di conoscere la nostra struttura, i servizi che forniamo,

Dettagli

San Raffaele Tuscolana. Carta dei Servizi

San Raffaele Tuscolana. Carta dei Servizi San Raffaele Tuscolana Carta dei Servizi 2013 Presentazione La Carta dei Servizi ha l intento di far conoscere le attività ed i servizi messi a disposizione dal nostro Centro e le modalità per accedervi.

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI. Centri di Fisioterapia, Medicina Specialistica, Medicina dello Sport, Diagnostica e Allenamento

CARTA DEI SERVIZI. Centri di Fisioterapia, Medicina Specialistica, Medicina dello Sport, Diagnostica e Allenamento CS 1.0 INDICE CARTA DEI SERVIZI 1.0 Presentazione 2.0 Mission 3.0 Visione 4.0 Presentazione della struttura 5.0 Cenni storici 6.0 Organigramma 7.0 Attività sanitarie erogate 8.0 Compiti del personale 9.0

Dettagli

San Raffaele Tuscolana. Carta dei Servizi

San Raffaele Tuscolana. Carta dei Servizi San Raffaele Tuscolana Carta dei Servizi 2016 Presentazione La Carta dei Servizi ha l intento di far conoscere le attività ed i servizi messi a disposizione dal nostro Centro e le modalità per accedervi.

Dettagli

Principi Organizzativi e Funzionali

Principi Organizzativi e Funzionali 15/01/2015 Carta dei Servizi Principi Organizzativi e Funzionali Approvato con delibera del C.d.A. del 15 Gennaio 2015 CARTA DEI SERVIZI I PRINCIPI ORGANIZZATIVI E FUNZIONALI L di Pavia è una struttura

Dettagli

CS 1.0 CARTA DEI SERVIZI INDICE

CS 1.0 CARTA DEI SERVIZI INDICE CS 1.0 CARTA DEI SERVIZI INDICE 1.0 Presentazione 2.0 Mission 3.0 Visione 4.0 Presentazione della struttura 5.0 Cenni storici 6.0 Organigramma 7.0 Attività sanitarie erogate 8.0 Compiti del personale 9.0

Dettagli

POLIAMBULATORIO SPECIALISTICO CENTRO MEDICO DOTT. GIULIO LORETI CARTA DEI SERVIZI

POLIAMBULATORIO SPECIALISTICO CENTRO MEDICO DOTT. GIULIO LORETI CARTA DEI SERVIZI POLIAMBULATORIO SPECIALISTICO CENTRO MEDICO DOTT. GIULIO LORETI CARTA DEI SERVIZI Loc. settecamini s.n.c. 06042 Campello sul Clitunno Tel /Fax 0743/275827 info@fondazionegiulioloreti.it www.centromedicogiulioloreti.it

Dettagli

CS 1.0 CARTA DEI SERVIZI INDICE

CS 1.0 CARTA DEI SERVIZI INDICE CS 1.0 INDICE CARTA DEI SERVIZI 1.0 Presentazione 2.0 Mission 3.0 Visione 4.0 Presentazione della struttura 5.0 Cenni storici 6.0 Organigramma 7.0 Attività sanitarie erogate 8.0 Compiti del personale 9.0

Dettagli

OFFERTA COMMERCIALE Poliambulatori San Raffaele Spa FOLLOW US

OFFERTA COMMERCIALE Poliambulatori San Raffaele Spa   FOLLOW US OFFERTA COMMERCIALE Poliambulatori San Raffaele Spa WWW.SANRAFFAELE.IT FOLLOW US Oggetto: proposta convenzione Poliambulatori San Raffaele Spa Il Gruppo San Raffaele opera ormai da anni nel settore sanitario

Dettagli

San Raffaele Tuscolana. Carta dei Servizi. San Raffaele Tuscolana. San Raffaele S.p.A.

San Raffaele Tuscolana. Carta dei Servizi. San Raffaele Tuscolana. San Raffaele S.p.A. San Raffaele Tuscolana Carta dei Servizi 2011 San Raffaele Tuscolana San Raffaele S.p.A. Presentazione La Carta dei Servizi ha l intento di far conoscere le attività ed i servizi messi a disposizione dal

Dettagli

IL IL POLIAMBULATORIO POLIAMBULATORIO

IL IL POLIAMBULATORIO POLIAMBULATORIO IL IL POLIAMBULATORIO POLIAMBULATORIO PRESTAZIONI PRESTAZIONI AMBULATORIALI AMBULATORIALI L Ospedale Sacra Famiglia - Fatebenefratelli di Erba eroga prestazioni ambulatoriali nell ambito dell accreditamento

Dettagli

POLIAMBULATORIO PRIVATO CENTRO MEDICO SAN MICHELE S.R.L. CARTA DEI SERVIZI

POLIAMBULATORIO PRIVATO CENTRO MEDICO SAN MICHELE S.R.L. CARTA DEI SERVIZI POLIAMBULATORIO PRIVATO CENTRO MEDICO SAN MICHELE S.R.L. CARTA DEI SERVIZI Via Caduti di Sabbiuno 1/A 40068 San Lazzaro di Savena (BO) Tel. 051.6272669 - Fax 051.6272291 www.cmsanmichele.it - info@cmsanmichele.it

Dettagli

Fondazione Giovanni Carlo Rota O.N.L.U.S. CARTA DEI SERVIZI CURE INTERMEDIE EX RIA

Fondazione Giovanni Carlo Rota O.N.L.U.S. CARTA DEI SERVIZI CURE INTERMEDIE EX RIA Fondazione Giovanni Carlo Rota O.N.L.U.S. CARTA DEI SERVIZI CURE INTERMEDIE EX RIA Approvata dal Consiglio d Amministrazione in seduta del 06.12.2016 LA STORIA L Ospedale Rota nasce il 5 gennaio 1879 dalle

Dettagli

Dipartimento Cure Primarie e Attività Distrettuali Distretto Sociosanitario 11 Centro CARTA DEI SERVIZI

Dipartimento Cure Primarie e Attività Distrettuali Distretto Sociosanitario 11 Centro CARTA DEI SERVIZI Dipartimento Cure Primarie e Attività Distrettuali Distretto Sociosanitario 11 Centro CARTA DEI SERVIZI Presentazione Il Distretto 11 Centro, comprende il territorio del Municipio di Genova I Centro Est

Dettagli

SERVIZIO TOSSICODIPENDENZE

SERVIZIO TOSSICODIPENDENZE SERVIZIO TOSSICODIPENDENZE Dipartimento salute mentale e dipendenze patologiche 1/6 Premessa Il Dipartimento salute mentale e dipendenze patologiche è la struttura aziendale che ha come finalità la promozione

Dettagli

UNITÁ ASSISTENZIALE POST ACUTI DIPARTIMENTO MEDICO

UNITÁ ASSISTENZIALE POST ACUTI DIPARTIMENTO MEDICO UNITÁ ASSISTENZIALE POST ACUTI DIPARTIMENTO MEDICO 1/9 Premessa Il Dipartimento Medico ha il compito di garantire l erogazione di prestazioni sanitarie e assistenziali di base e di alta complessità diagnostico-terapeutica

Dettagli

Carta dei Servizi. Rev /06/2017

Carta dei Servizi. Rev /06/2017 Carta dei Servizi Rev.2.1. 07/06/2017 Bari, 07/06/2017 "Pianeta Salute", il Centro Medico Polispecialistico di Bari Abbiamo un sogno e vogliamo condividerlo con Te: mettere a disposizione dei pazienti

Dettagli

ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA - A.D.I.

ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA - A.D.I. Guida alla Carta dei Servizi per l accesso al servizio di ASSISTENZA DOMICILIARE INTEGRATA - A.D.I. associazione Premessa L'Assistenza Domiciliare Integrata (A.D.I.) è una forma di assistenza rivolta a

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI. POLIAMBULATORIO SAN MARCO S.r.l. CARTA DEI SERVIZI

CARTA DEI SERVIZI. POLIAMBULATORIO SAN MARCO S.r.l. CARTA DEI SERVIZI Pag. 1 di 11 POLIAMBULATORIO SAN MARCO S.r.l. CARTA DEI SERVIZI Via Treportina, 30 30013 Ca Savio Cavallino Treporti (Ve) Tel.: 041 966489 Fax 041 966932 1 Pag. 2 di 11 Gentile Signore/ Signora, il documento

Dettagli

Dipartimento Cure primarie e Attività Distrettuali Distretto Sociosanitario 13 Levante CARTA DEI SERVIZI

Dipartimento Cure primarie e Attività Distrettuali Distretto Sociosanitario 13 Levante CARTA DEI SERVIZI Presentazione Dipartimento Cure primarie e Attività Distrettuali Distretto Sociosanitario 13 Levante CARTA DEI SERVIZI Il Distretto 13 Levante comprende il Municipio di Genova Levante (Nervi, Quarto, Valle

Dettagli

Distretto 2. Cerveteri. Direttore di Distretto. Dott.ssa Clara Zaccari. Telefono : 06/ ( Centralino ) Fax : 06/

Distretto 2. Cerveteri. Direttore di Distretto. Dott.ssa Clara Zaccari. Telefono : 06/ ( Centralino ) Fax : 06/ Distretto 2 Il distretto F2 comprende i comuni di Cerveteri e Ladispoli CUP DELLA REGIONE LAZIO - Numero verde 803333 tutti i giorni dalle ore 7,30 alle ore 19,30; Sabato dalle 7,30alle ore 13,00 Al momento

Dettagli

Carta dei servizi Poliambulatorio UNIMED POLIAMBULATORIO. UNIMED S.r.l. CARTA DEI SERVIZI. Via General Cantore, Inverigo Como

Carta dei servizi Poliambulatorio UNIMED POLIAMBULATORIO. UNIMED S.r.l. CARTA DEI SERVIZI. Via General Cantore, Inverigo Como POLIAMBULATORIO UNIMED S.r.l. CARTA DEI SERVIZI Via General Cantore, 40 22044 Inverigo Como Tel.: 031 4134083 Fax: 031 4136610 UNIMED Via General Cantore, 40 22044 Inverigo (CO) Tel. 031 4134083 Pagina

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI CURE INTERMEDIE EX RIA. Fondazione Giovanni Carlo Rota O.N.L.U.S. LA STORIA

CARTA DEI SERVIZI CURE INTERMEDIE EX RIA. Fondazione Giovanni Carlo Rota O.N.L.U.S. LA STORIA Fondazione Giovanni Carlo Rota O.N.L.U.S. CARTA DEI SERVIZI CURE INTERMEDIE EX RIA Approvata dal Consiglio d Amministrazione in seduta del 05.03.2019 LA STORIA L Ospedale Rota nasce il 5 gennaio 1879 dalle

Dettagli

Allegato: Soddisfazione dell utenza

Allegato: Soddisfazione dell utenza - 3 Allegato: Soddisfazione dell utenza Rilevazione del grado di soddisfazione dell utenza nelle Unità operative di degenza e nei Servizi. Periodo: aprile/settembre/novembre 3 Unità operative coinvolte:

Dettagli

CODICE ETICO. Tutti i destinatari hanno l obbligo di conoscere il contenuto, comprendere il significato e dare attuazione al contenuto del Codice.

CODICE ETICO. Tutti i destinatari hanno l obbligo di conoscere il contenuto, comprendere il significato e dare attuazione al contenuto del Codice. CODICE ETICO La RSA Villa Laura, adotta il presente Codice Etico al fine di definire con chiarezza e trasparenza l insieme dei valori ai quali si ispira per raggiungere i propri fini istituzionali, adottando

Dettagli

Poliambulatorio. Guida ai Servizi

Poliambulatorio. Guida ai Servizi Poliambulatorio Guida ai Servizi Il Poliambulatorio è il luogo dove un team di professionisti sanitari assicurano prestazioni di specialistica ambulatoriale per rispondere a specifici bisogni di salute

Dettagli

COOP SOCIALE ABILITA ONLUS

COOP SOCIALE ABILITA ONLUS CARTA DEI SERVIZI DELL ASSISTENZA DOMICILIARE PRIVATA Principi fondamentali della Carta dei servizi dell assistenza domiciliare privata gestita dalla Coop.Sociale Abilita Onlus Osserviamo il principio

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI. Polimabulatorio. POL_QDO_09_ver_b Titolo: carta dei servizi. Data di emissione: 20/7/2017 Redatto da: RAQ. Verificato da: DIS RAQ

CARTA DEI SERVIZI. Polimabulatorio. POL_QDO_09_ver_b Titolo: carta dei servizi. Data di emissione: 20/7/2017 Redatto da: RAQ. Verificato da: DIS RAQ Copertina Data di emissione: 20/7/2017 Redatto da: RAQ Verificato da: DIS RAQ Approvato da: PRES CARTA DEI SERVIZI Stato di revisione : Codice: Data di revisione: Sintesi delle variazioni: 24/10/2017 Aggiornamento

Dettagli

BIOAESIS BT AMBULATORI SPECIALISTICI Via Rocco Scotellaro 1 - Jesi

BIOAESIS BT AMBULATORI SPECIALISTICI Via Rocco Scotellaro 1 - Jesi BIOAESIS BT AMBULATORI SPECIALISTICI Via Rocco Scotellaro 1 - Jesi BIOAESIS BT AMBULATORI SPECIALISTICI è un Centro Medico Polispecialistico autorizzato dalla Regione Marche alla erogazione di servizi

Dettagli

Nuova area di day surgery, endoscopia, chirurgia ambulatoriale e poliambulatori. Ospedale Sant Anna Castelnovo ne Monti

Nuova area di day surgery, endoscopia, chirurgia ambulatoriale e poliambulatori. Ospedale Sant Anna Castelnovo ne Monti Nuova area di day surgery, endoscopia, chirurgia ambulatoriale e poliambulatori. Ospedale Sant Anna Castelnovo ne Monti 1 Nuova area di day surgery, endoscopia, chirurgia ambulatoriale I lavori di ristrutturazione

Dettagli

Posti letto territoriali/ DEGENZE TERRITORIALI attivi

Posti letto territoriali/ DEGENZE TERRITORIALI attivi ASL LE PRESIDIO TERRITORIALE DI ASSISTENZA CAMPI SALENTINA Posti letto territoriali/servizi Posti letto territoriali/ DEGENZE TERRITORIALI servizi previsti da attivare Ospedale di Comunità 8 20 TOTALE

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI. Il Direttore Sanitario Dr.ssa Federica Tartarone

CARTA DEI SERVIZI. Il Direttore Sanitario Dr.ssa Federica Tartarone CARTA DEI SERVIZI Questa Carta dei Servizi ha lo scopo di illustrare brevemente il nostro Poliambulatorio per aiutare i cittadini a conoscerci, a rendere comprensibili ed accessibili i nostri servizi,

Dettagli

Riabilitazione e Ambulatori Specialistici

Riabilitazione e Ambulatori Specialistici Trieste, 4 dicembre 2015 Spett.le A.R.A.C-ASSOCIAZIONE RICREATIVA ADDETTI COMUNALI TRIESTE Piazza dell Unità d Italia, 4 34123 Trieste OGGETTO: OFFERTA DI CONVENZIONE Il Poliambulatorio POLIGARDELLI si

Dettagli

Humanitas Medical Care Viale Premuda 12, Milano INDICE

Humanitas Medical Care Viale Premuda 12, Milano INDICE 1 Humanitas Medical Care Viale Premuda 12, Milano INDICE 1. Chi siamo... 3 2. Aree mediche e servizi... 3 3. Attività ambulatoriale... 4 4. Diagnostica per immagini... 5 5. Informazioni utili... 6 Orario

Dettagli

ALLEGATO A alla domanda di autorizzazione all esercizio di attività sanitaria e/o socio-sanitaria ELENCO ATTIVITA

ALLEGATO A alla domanda di autorizzazione all esercizio di attività sanitaria e/o socio-sanitaria ELENCO ATTIVITA ALLEGATO A alla domanda di autorizzazione all esercizio di attività sanitaria socio-sanitaria ELENCO ATTIVITA (barrare le caselle relative alle attività da autorizzare): funzione strutturale AMBULATORIALE

Dettagli

Ambulatorio Veterinario.

Ambulatorio Veterinario. Ambulatorio Veterinario www.gruppocvit.it bufalopaziente@libero.it MO CSV 01_CAR Rev. 3 del 20/12/2011 Pagina 1 di 8 SOMMARIO PREMESSA... 3 Il Gruppo CViT... 3 STORIA... 3 DIRETTORE SANITARIO... 4 SPECIE

Dettagli

Da oltre 50 anni al servizio dell uomo

Da oltre 50 anni al servizio dell uomo Da oltre 50 anni al servizio dell uomo Chi siamo L a Pclinico San Marco Spa è stata costituita nel 1957 ed ha iniziato l attività negli anni 60. Dopo una fase di avviamento entra a regime, affermandosi

Dettagli

INDICE GENERALE CAPITOLO I PRESENTAZIONE

INDICE GENERALE CAPITOLO I PRESENTAZIONE INDICE GENERALE CAPITOLO I PRESENTAZIONE L AZIENDA U.S.L DI RIETI pag. 2 Gli organi direzionali pag. 2 L ambito territoriale pag. 2 La superficie pag. 2 La popolazione pag. 2 Il personale dipendente pag.

Dettagli

Regione del Veneto. Azienda Unità Locale Socio Sanitaria OVEST VICENTINO CARTA DEI SERVIZI VALDAGNO MONTECCHIO MAGGIORE

Regione del Veneto. Azienda Unità Locale Socio Sanitaria OVEST VICENTINO CARTA DEI SERVIZI VALDAGNO MONTECCHIO MAGGIORE Regione del Veneto Azienda Unità Locale Socio Sanitaria OVEST VICENTINO DISTRETTO SOCIO SANITARIO CARTA DEI SERVIZI OSPEDALE DI COMUNITA VALDAGNO MONTECCHIO MAGGIORE 1 Presentazione dell Ospedale di Comunità:

Dettagli

Finalità. Direzione centrale salute, integrazione sociosanitaria, politiche sociali e famiglia Riva Nazario Sauro Trieste I

Finalità. Direzione centrale salute, integrazione sociosanitaria, politiche sociali e famiglia Riva Nazario Sauro Trieste I Finalità Legge Regionale di «Riordino dell'assetto istituzionale e organizzativo del Servizio sanitario regionale e norme in materia di programmazione sanitaria e sociosanitaria» approvata il 2 ottobre

Dettagli

LA SUA ESPERIENZA IN OSPEDALE DATI AZIENDALI Ricovero Ordinario

LA SUA ESPERIENZA IN OSPEDALE DATI AZIENDALI Ricovero Ordinario LA SUA ESPERIENZA IN OSPEDALE DATI AZIENDALI Ricovero Ordinario - 009 Rilevazione 009 Area Medica Area Chirurgica DS DH Totale N questionari distribuiti 780 8 699 79.0 N questionari compilati 59 68 586

Dettagli

Customer Satisfaction Utenti

Customer Satisfaction Utenti Customer Satisfaction Utenti 218 ASST Bergamo Ovest Presentazione risultati Marzo 219 Indice Dati generali Servizi Ambulatoriali Criticità ambulatori Degenze Criticità degenze DATI GENERALI QUESTIONARI

Dettagli

Accoglienza Medica Avanzata per i Disabili

Accoglienza Medica Avanzata per i Disabili Accoglienza Medica Avanzata per i Disabili I percorsi dell utenti nell accesso: - ai Servizi specialistici, - ai Pronto Soccorso e ai Punti di Primo Intervento Programma Tutela Persone con Disabilità Ausl

Dettagli

,00 3 Altre attività soggette a studi. Numero giornate retribuite Personale

,00 3 Altre attività soggette a studi. Numero giornate retribuite Personale BOZZA INTERNET del 17/02/ 86.22.03 - Attività dei centri di radioterapia 86.22.04 - Attività dei centri di dialisi 86.22.06 - Centri di medicina estetica 86.22.09 - Altri studi medici specialistici e poliambulatori

Dettagli

Presidio Sanitario. Medical Center srl. Via Collecarino Arpino FR

Presidio Sanitario. Medical Center srl. Via Collecarino Arpino FR Presidio Sanitario Medical Center srl Via Collecarino 126 03033 Arpino FR Direttore Sanitario Dr. Simeone Orlando Raffaele Tel. 360729022. 3404515701 Sito internet: www.medcent.it Facebook: MEDICALCENTERARPINO

Dettagli

Posti letto per tipo di disciplina negli ospedali a gestione diretta della provincia di Vicenza. Anni

Posti letto per tipo di disciplina negli ospedali a gestione diretta della provincia di Vicenza. Anni Posti letto per tipo di disciplina negli ospedali a gestione diretta della provincia di Vicenza. Anni 2010 2014. Anno 2010 2011 2012 2013 2014 103 ULSS 3 Bassano del Grappa 104 ULSS 4 Alto Vicentino 105

Dettagli

OSPEDALE SANTA MARIA MADDALENA VOLTERRA FOGLIO ACCOGLIENZA

OSPEDALE SANTA MARIA MADDALENA VOLTERRA FOGLIO ACCOGLIENZA All.1 C.29.22.29.DEA Aggiornato 10 Agosto 2018 OSPEDALE SANTA MARIA MADDALENA VOLTERRA FOGLIO ACCOGLIENZA SEZIONE DI MEDICINA E CHIRURGIA D ACCETTAZIONE E D URGENZA -PRONTO SOCCORSO- Numeri telefonici

Dettagli

Il/la sottoscritto/a Nato/a a Prov. di il Residente a Via n.

Il/la sottoscritto/a Nato/a a Prov. di il Residente a Via n. ALLEGATO A - Mod. AReal.3 DOMANDA PER L AUTORIZZAZIONE ALLA REALIZZAZIONE PER TRASFORMAZIONE DI UNA STRUTTURA DESTINATA ALLA EROGAZIONE DI PRESTAZIONI SANITARIE E/O SOCIO SANITARIE Al Comune di A Il/la

Dettagli

PROPOSTA DI MISSIONE VALUTATIVA N. 1

PROPOSTA DI MISSIONE VALUTATIVA N. 1 PROPOSTA DI MISSIONE VALUTATIVA N. 1 presentata dai consiglieri Liguori, Moretuzzo, Ussai, Iacop, Cosolini, Turchet, Di Bert, Basso, Nicoli ai sensi dell articolo 138 quinquies, comma 2, lettera e) del

Dettagli

Orario visite parenti e conoscenti Orario colloqui con i medici

Orario visite parenti e conoscenti Orario colloqui con i medici Orario visite parenti e conoscenti Orario colloqui con i medici Le visite di parenti, amici e conoscenti La visita di parenti, di amici e conoscenti, è di sostegno alla persona che è ricoverata in ospedale.

Dettagli

La Geriatria: punto di incontro tra territorio e ospedale nella gestione della fragilità e della complessità di cura

La Geriatria: punto di incontro tra territorio e ospedale nella gestione della fragilità e della complessità di cura La Geriatria: punto di incontro tra territorio e ospedale nella gestione della fragilità e della complessità di cura L Organizzazione dell Assistenza territoriale agli Anziani nei sistemi sanitari regionali

Dettagli

Le Case della salute 1

Le Case della salute 1 Le Case della salute 1 La Regione ER definisce la Casa della Salute come presidio del Distretto, la cui gestione complessiva è affidata al Dipartimento di Cure Primarie che coordina le attività erogate

Dettagli

Il/la sottoscritto/a Nato/a a Prov. di il Residente a Via n. Codice Fiscale n: Telefono n

Il/la sottoscritto/a Nato/a a Prov. di il Residente a Via n. Codice Fiscale n: Telefono n ALLEGATO B - Mod. AReal.5 DOMANDA PER L AUTORIZZAZIONE ALLA REALIZZAZIONE PER AMPLIAMENTO O TRASFORMAZIONE DI UNA STRUTTURA SANITARIA E/O SOCIO SANITARIA CHE NON RICHIEDONO OPERE EDILIZIE Al Comune di

Dettagli

Mappa ingressi: ~ - ~ - - ~ - ~ - - ~ - ~ - - ~ - ~ REPARTI DI DEGENZA E SALE OPERATORIE BLOCCO A Piano BLOCCO B

Mappa ingressi: ~ - ~ - - ~ - ~ - - ~ - ~ - - ~ - ~ REPARTI DI DEGENZA E SALE OPERATORIE BLOCCO A Piano BLOCCO B L area occupata dall Ospedale Valduce è compresa fra le vie Dante Alighieri, dai numeri civici 3 e 13, e la via Santo Garovaglio, dai numeri civici 10 e 14. L ingresso principale è posizionato nella struttura

Dettagli

UNITÁ OPERATIVA CHIRURGIA TORACICA DIPARTIMENTO ONCOLOGICO

UNITÁ OPERATIVA CHIRURGIA TORACICA DIPARTIMENTO ONCOLOGICO UNITÁ OPERATIVA CHIRURGIA TORACICA DIPARTIMENTO ONCOLOGICO 1/9 Attività L unità operativa di Chirurgia Toracica è ubicata presso gli ospedali Maggiore e Bellaria di Bologna. Essa svolge un attività finalizzata

Dettagli

INDICE GENERALE CAPITOLO I PRESENTAZIONE

INDICE GENERALE CAPITOLO I PRESENTAZIONE INDICE GENERALE CAPITOLO I PRESENTAZIONE INDICE pag. 1 L AZIENDA SANITARIA LOCALE RIETI pag. 2 Gli organi direzionali pag. 2 L ambito territoriale pag. 2 La superficie pag. 2 La popolazione pag. 2 Il personale

Dettagli

Casa della Salute. di Collecchio

Casa della Salute. di Collecchio Inaugurazione Casa della Salute di Collecchio Martedì 19 febbraio 2013 - ore 11.00 Via Berlinguer n. 2 - Collecchio Intervengono: Paolo Bianchi, Sindaco del Comune di Collecchio e Presidente Comitato di

Dettagli

CENTRO DI RIABILITAZIONE S. MARIA AI COLLI TORINO CARTA DELL ACCOGLIENZA ATTIVITÀ PRIVATA

CENTRO DI RIABILITAZIONE S. MARIA AI COLLI TORINO CARTA DELL ACCOGLIENZA ATTIVITÀ PRIVATA CENTRO DI RIABILITAZIONE S. MARIA AI COLLI TORINO CARTA DELL ACCOGLIENZA ATTIVITÀ PRIVATA L ACCOGLIENZA È IL NOSTRO FONDAMENTO UNA MISSIONE CHE CONTINUA Il Centro di Riabilitazione S. Maria ai Colli di

Dettagli

SCHEDA DISTRETTO SOCIO SANITARIO H4 POMEZIA/ARDEA

SCHEDA DISTRETTO SOCIO SANITARIO H4 POMEZIA/ARDEA SCHEDA DISTRETTO SOCIO SANITARIO H4 POMEZIA/ARDEA Direzione Sanitaria Dott. Ettore Fuselli tel. 06/93275299 fax: 06/9104067; mail: ettore.fuselli@aslromah.it Direzione Amministrativa Dott. Giovannino Rossi

Dettagli

Accoglienza Medica Avanzata per i Disabili

Accoglienza Medica Avanzata per i Disabili PROGETTO DAMA Accoglienza Medica Avanzata per i Disabili Maria Cristina Cocchi DISTRETTO PIANURA EST 1 Premessa Il Progetto DAMA è un modello assistenziale 'intorno' al disabile grave ed è un modello di

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI BUSTO ARSIZIO

CARTA DEI SERVIZI BUSTO ARSIZIO CARTA DEI SERVIZI BUSTO ARSIZIO w w w. h u m a n i t a s - c a r e. i t 1 CHI SIAMO 2 AREE MEDICHE E SERVIZI 3 CENTRO PRELIEVI 4 INFORMAZIONI UTILI 5 CONTATTI 1 1CHI SIAMO 2 AREE MEDICHE E SERVIZI 2 Humanitas

Dettagli

Carta dei Servizi. servizi ambulatoriali _ servizi di diagnostica _ servizi di chirurgia

Carta dei Servizi. servizi ambulatoriali _ servizi di diagnostica _ servizi di chirurgia Carta dei Servizi La nostra struttura al servizio del tuo benessere servizi ambulatoriali _ servizi di diagnostica _ servizi di chirurgia Direttore Sanitario Dott. Alberto Scanagatta Medico Chirurgo, Specialista

Dettagli

Gentile cliente, ho il piacere di presentare la nostra carta dei servizi.

Gentile cliente, ho il piacere di presentare la nostra carta dei servizi. CARTA DEI SERVIZI Presentazione Gentile cliente, ho il piacere di presentare la nostra carta dei servizi. Questo importante strumento è stato concepito per portarla a conoscenza dei servizi erogati all

Dettagli

OSPEDALE SAN RAFFAELE SRL - ASSETTO UFFICIALE Struttura di ricovero e cura - S. Raffaele Turro

OSPEDALE SAN RAFFAELE SRL - ASSETTO UFFICIALE Struttura di ricovero e cura - S. Raffaele Turro Dati relativi all'ente Codice Ente Ente Indirizzo Telefono Fax e-mail PEC Ente Unico 76366962 OSPEDALE SAN RAFFAELE SRL VIA OLGETTINA 6-2132 - MILANO (MI) 226432242 22643217 VARI INDIRIZZI - VEDI NOTE

Dettagli

Sezione I L'ACCOGLIENZA, LA COMUNICAZIONE E LA PARTECIPAZIONE

Sezione I L'ACCOGLIENZA, LA COMUNICAZIONE E LA PARTECIPAZIONE Sezione I L'ACCOGLIENZA, LA COMUNICAZIONE E LA PARTECIPAZIONE 9 1.1. LA CARTA DEI SERVIZI La Carta dei Servizi rappresenta un utile guida, non solo per chi è interessato alla semplificazione del rapporto

Dettagli

Azienda USL Toscana Nord Ovest Ambito territoriale Pisa

Azienda USL Toscana Nord Ovest Ambito territoriale Pisa Azienda USL Toscana Nord Ovest Ambito territoriale Pisa Aggiornato Maggio 2018 FOGLIO ACCOGLIENZA CENTRO TRASFUSIONALE Presidio Ospedaliero di Volterra Il presente foglio di accoglienza è stato predisposto

Dettagli

UNITÁ OPERATIVE DI GERIATRIA DIPARTIMENTO MEDICO

UNITÁ OPERATIVE DI GERIATRIA DIPARTIMENTO MEDICO UNITÁ OPERATIVE DI GERIATRIA DIPARTIMENTO MEDICO 1/10 Attività L attività delle unità operative di Geriatria dell Azienda USL di Bologna è diretta a garantire la cura della persona anziana nelle diverse

Dettagli

In copertina: Verso la via lattea, 2002, acrilico su tela, cm. 100x100 Giulio Mottinelli

In copertina: Verso la via lattea, 2002, acrilico su tela, cm. 100x100 Giulio Mottinelli In copertina: Verso la via lattea, 2002, acrilico su tela, cm. 100x100 Giulio Mottinelli GERIATRIA PALAZZOLO Carta dei Servizi GERIATRIA PALAZZOLO EQUIPE MEDICA Primario: Dott. GIORGIO SOTTINI Dirigente

Dettagli

Distretto Sanitario della Locride

Distretto Sanitario della Locride Distretto Sanitario della Locride ATTIVITA' SPECIALISTICA AMBULATORIALE INTERNA OFFERTA PRESTAZIONI TERRITORIALI - ORARIO Branca Specialistica sede di attività Giorni Telefono per prenotazione ALLERGOLOGIA

Dettagli

La nuova regola tecnica di prevenzione incendi per le strutture sanitarie

La nuova regola tecnica di prevenzione incendi per le strutture sanitarie CORPO NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO Comando Provinciale di Lecco La nuova regola tecnica di prevenzione incendi per le strutture sanitarie Lecco, 16 Settembre 2015 Le attività soggette sanitarie e socio

Dettagli

POLIAMBULATORIO PRIVATO FORNI di ARS Ortopedica S.r.l. CARTA DEI SERVIZI

POLIAMBULATORIO PRIVATO FORNI di ARS Ortopedica S.r.l. CARTA DEI SERVIZI POLIAMBULATORIO PRIVATO FORNI di ARS Ortopedica S.r.l. CARTA DEI SERVIZI Via San Vitale, 57 Entrata Via Begatto, 26 40125 Bologna Tel.: 051/269287 Fax 051/221856 info@poliambulatorioforni.com www.poliambulatorioforni.com

Dettagli

BOZZA 4/3/2015 UNICO 2015. Modello VK10U. ntrate. genzia. Studi di settore. QUADRO A Personale addetto all attività

BOZZA 4/3/2015 UNICO 2015. Modello VK10U. ntrate. genzia. Studi di settore. QUADRO A Personale addetto all attività DOMICILIO FISCALE ALTRE ATTIVITÀ ALTRI DATI QUADRO A Personale addetto all attività QUADRO B Unità locali destinate all esercizio dell attività A01 A02 A03 A04 A05 A06 B00 B01 B02 B03 B04 B05 B06 B07 B08

Dettagli

PIANO DEI CENTRI DI RILEVAZIONE

PIANO DEI CENTRI DI RILEVAZIONE 10000000 AZIENDA USL 7 CARBONIA A 10100000 DIREZIONE AZIENDALE B 10110000 DIREZIONE GENERALE C 10110100 DIREZIONE GENERALE D 10110101 DIREZIONE GENERALE E 10110102 AFFARI GENERALI E 10110103 PROGRAMMAZIONE

Dettagli

LA LIBERA PROFESSIONE INTRAMURARIA

LA LIBERA PROFESSIONE INTRAMURARIA LA LIBERA PROFESSIONE INTRAMURARIA L Azienda Sanitaria Universitaria Integrata di Trieste Settore Ospedali considera la libera professione intramuraria dei dirigenti sanitari un valore aggiuntivo di sviluppo

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI VARESE (EX CDV-DIA) w w w. h u m a n i t a s - c a r e. i t

CARTA DEI SERVIZI VARESE (EX CDV-DIA) w w w. h u m a n i t a s - c a r e. i t CARTA DEI SERVIZI VARESE (EX CDV-DIA) w w w. h u m a n i t a s - c a r e. i t 1 CHI SIAMO 2 AREE MEDICHE E SERVIZI 3 CENTRO PRELIEVI di Humanitas Mater Domini (Castellanza - VA) 4 INFORMAZIONI UTILI 5

Dettagli

CHIROPRATIC s.r.l. MEMBER OF. Via Cracovia, Bologna Tel

CHIROPRATIC s.r.l. MEMBER OF. Via Cracovia, Bologna Tel POLIAMBULATORIO PRIVATO CHIROPRATIC s.r.l. Direttore Sanitario DOTT. GIUSEPPE GIAUSA Medico Chirurgo Specialista in Otorinolaringoiatria Direttore U.O. Presidio Medicina Fisica e Riabilitazione DOTT. GIOVANNI

Dettagli

Centri Medici JniSalute

Centri Medici JniSalute a n1es1ur!j!palll!j UaJ Centri Medici JniSalute Centri Medici UniSalute è un, network di strutture sanitarie che nasce per iniziativa di UniSalute, la prima compagnia in Italia ad occuparsi esclusivamente

Dettagli

I dati del XVI rapporto PiT Salute

I dati del XVI rapporto PiT Salute I dati del XVI rapporto PiT Salute Il Rapporto rappresenta il punto di vista dei cittadini che nel corso del 2012 (01/01/2012 al 31/12/2012) si sono rivolti a Cittadinanzattiva al fine di ricevere informazione

Dettagli

I NUCLEI DI CURE PRIMARIE IL CONTESTO NORMATIVO REGIONALE E AZIENDALE

I NUCLEI DI CURE PRIMARIE IL CONTESTO NORMATIVO REGIONALE E AZIENDALE I NUCLEI DI CURE PRIMARIE IL CONTESTO NORMATIVO REGIONALE E AZIENDALE 1 IL DCP E la struttura che garantisce l erogazione dell assistenza primaria, i cui luoghi della risposta assistenziale sono i luoghi

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI. SEMPRE PIÙ VICINI AL CITTADINO Presidi Ospedalieri 2/11

CARTA DEI SERVIZI. SEMPRE PIÙ VICINI AL CITTADINO Presidi Ospedalieri 2/11 CARTA DEI SERVIZI SEMPRE PIÙ VICINI AL CITTADINO Presidi Ospedalieri 2/11 WWW.ASST-LECCO.IT COME RAGGIUNGERCI PRESIDIO A.MANZONI DI LECCO In auto: Da Bergamo: Ss 693 direzione LC- Ospedale. Da Sondrio:

Dettagli

UNITÀ OPERATIVE DI MEDICINA DIPARTIMENTO MEDICO

UNITÀ OPERATIVE DI MEDICINA DIPARTIMENTO MEDICO UNITÀ OPERATIVE DI MEDICINA DIPARTIMENTO MEDICO 1/10 Attività Le unità operative di Medicina si occupano della diagnosi e della cura delle malattie acute o croniche riacutizzate di ordine non chirurgico

Dettagli

Ambulatorio oculistico. GenoVision. Carta dei servizi

Ambulatorio oculistico. GenoVision. Carta dei servizi Ambulatorio oculistico GenoVision Carta dei servizi Aggiornata al 20-10-2017 PREMESSA La Carta dei Servizi costituisce un patto tra soggetto erogatore e Utente, al fine di migliorare la qualità del servizio

Dettagli

POLIAMBULATORIO TALENTI SRL

POLIAMBULATORIO TALENTI SRL POLIAMBULATORIO TALENTI SRL CENTRO DI DIAGNOSTICA Accreditato con il S.S.N. Direttore Sanitario Dott. Rodolfo Romolo Ricottini Direttore Tecnico Dott.ssa Rosella Ippoliti LA STRUTTURA Tradizione ed Innovazione

Dettagli

GUIDA ALL ATTIVITÀ AMBULATORIALE

GUIDA ALL ATTIVITÀ AMBULATORIALE GUIDA ALL ATTIVITÀ AMBULATORIALE L Ospedale eroga prestazioni ambulatoriali con il SSN e offre altresì la possibilità di usufruire di prestazioni a tariffa agevolata. L Ospedale è autorizzato e accreditato

Dettagli

COLLEGIO SINDACALE. Direttore Sanitario. Dipartimenti funzionali interaziendali. Staff Direzione Sanitaria

COLLEGIO SINDACALE. Direttore Sanitario. Dipartimenti funzionali interaziendali. Staff Direzione Sanitaria DIRETTORE GENERALE COLLEGIO SINDACALE Organismi Consultivi, di valutazione e di Vigilanza Organismi Paritetici e di Partecipazione Direttore Amministrativo Staff Direzione Generale Direttore Sanitario

Dettagli

L ORGANIZZAZIONE AZIENDALE

L ORGANIZZAZIONE AZIENDALE Allegato n. 2 alla delibera n. 1429 del 30 dicembre 2004 REGIONE DEL VENETO UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 8 via Forestuzzo, n. 41, Asolo (TV) L ORGANIZZAZIONE AZIENDALE ASSETTO ORGANIZZATIVO UNITÀ LOCALE

Dettagli

CARTA DEI SERVIZI Direttore Sanitario Dott Giuseppe Cinelli Medico Fisiatra

CARTA DEI SERVIZI Direttore Sanitario Dott Giuseppe Cinelli Medico Fisiatra CARTA DEI SERVIZI Direttore Sanitario Dott Giuseppe Cinelli Medico Fisiatra Poliambulatorio santa Chiara Srl 24047 Treviglio, Via San Bernardino da Siena 11 Tel 0363349364 E-mail: info@santachiaraspm.it

Dettagli

Day Hospital. Guida ai Servizi. Presidio Ospedaliero di Faenza

Day Hospital. Guida ai Servizi. Presidio Ospedaliero di Faenza Presidio Ospedaliero di Faenza Dipartimento Medico 1 Dipartimento Medico 2 Dipartimento Malattie Digestive e Metaboliche Day Hospital Guida ai Servizi Presidio Ospedaliero di Faenza Dipartimento Medico

Dettagli

UNITÁ OPERATIVE DI DERMATOLOGIA DIPARTIMENTO MEDICO

UNITÁ OPERATIVE DI DERMATOLOGIA DIPARTIMENTO MEDICO UNITÁ OPERATIVE DI DERMATOLOGIA DIPARTIMENTO MEDICO 1/9 Premessa Il Dipartimento Medico ha il compito di garantire l erogazione di prestazioni sanitarie e assistenziali di base e di alta complessità diagnostico-terapeutica

Dettagli

UNICO Modello TK10U. ntrate. genzia. Studi di settore. QUADRO A Personale addetto all attività

UNICO Modello TK10U. ntrate. genzia. Studi di settore. QUADRO A Personale addetto all attività 86.21.00 - Servizi degli studi medici di medicina generale 86.22.01 - Prestazioni sanitarie svolte da chirurghi 86.22.03 - Attività dei centri di radioterapia 86.22.05 - Studi di omeopatia e di agopuntura

Dettagli

POLIAMBULATORIO PRIVATO PARCO DEI CEDRI CARTA DEI SERVIZI. Via Cracovia, 21-40139 Bologna Tel. 051.467226 - info@parcodeicedri.it

POLIAMBULATORIO PRIVATO PARCO DEI CEDRI CARTA DEI SERVIZI. Via Cracovia, 21-40139 Bologna Tel. 051.467226 - info@parcodeicedri.it POLIAMBULATORIO PRIVATO PARCO DEI CEDRI CARTA DEI SERVIZI Via Cracovia, 21-40139 Bologna Tel. 051.467226 - info@parcodeicedri.it POLIAMBULATORIO PRIVATO PARCO DEI CEDRI Direttore Sanitario Dott. LOREDANA

Dettagli

LA TUA SALUTE AL CENTRO

LA TUA SALUTE AL CENTRO LA TUA SALUTE AL CENTRO A DI CURA PRI CASA DI CURA PRIVATA SANATRIX CLINICA SANATRIX LA CLINICA La Clinica Sanatrix è una casa di cura privata in grado di rispondere ai più innovativi requisiti in termini

Dettagli