PROGRAMMA DELLE MANIFESTAZIONI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PROGRAMMA DELLE MANIFESTAZIONI"

Transcript

1 PROGRAMMA DELLE MANIFESTAZIONI

2 Magenta ha avuto un ruolo fondamentale nel cammino verso l Unità d Italia, di cui celebriamo quest anno il 150 anniversario. Qui si è combattuta, il 4 giugno 1859, una storica Battaglia che rende famosa ancora oggi in Italia e nel mondo la nostra città. Episodio della seconda Guerra d Indipendenza che ha visto fronteggiarsi gli austriaci e i franco-piemontesi, ha segnato, aprendo le porte alla liberazione di Milano dalla dominazione austriaca, una delle pagine più significative della Storia d Italia per la conquista dell Indipendenza e per la realizzazione dell Unità. Forse, senza la vittoria dei franco-piemontesi a Magenta, la storia d Italia sarebbe stata diversa. Ogni anno, la prima domenica di giugno, celebriamo l importante episodio storico del 1859 con una grande festa di popolo che culmina nella rievocazione risorgimentale più importante d Italia e d Europa. Quest anno, in particolare, in concomitanza con i 150 anni della nostra Nazione, le celebrazioni sono più che mai occasione per fare memoria e diffondere valori e principi che restano di straordinaria attualità. I valori e principi della libertà, della amicizia, della solidarietà e della fratellanza fra popoli in nome dei quali molti hanno sacrificato la propria vita dando un apporto straordinario all unificazione della nostra patria. Non celebriamo l evento bellico, ma trasmettiamo alle nuove generazioni la coscienza della dedizione totale di uomini valorosi che hanno dato la vita per il nostro popolo. Festeggiare il 150 dell Unità d Italia vuol dire ricordare uno dei momenti cardine della storia millenaria del nostro Paese, storia che nei secoli ha fatto conoscere oltre confine i tratti caratteristici della nostra italianità. L unità, ogni giorno, si rafforza con il contributo delle singole eccellenze e peculiarità sulla base del principio di sussidiarietà. Per questo è importante liberare quelle forze vive presenti nei nostri territori, che lungo la storia hanno saputo esprimere pienamente una creatività e una ricchezza che hanno contribuito a promuovere il bene comune. Il Sindaco Dott. Luca Del Gobbo

3 Venerdì 20 maggio ore 21: Teatro Lirico Viva Verdi : la voce di un popolo La storia del Risorgimento attraverso le note di Giuseppe Verdi. A cura di: Totem la Tribù delle Arti in collaborazione con Università del Magentino, Pro Loco. Venerdì 20/Domenica 22 maggio ore 9-20: Piazza Liberazione Mostra- Mercato L Italia del Gusto prodotti di eccellenza artigiana di genere enogastronomico di singoli produttori di qualità di molte regioni italiane in modo da formare una sorprendente mappa del gusto e dei territori. A cura di: Comune di Magenta in collaborazione con Totem Eventi di Chiavari e Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori. Domenica 22 maggio ore 8,30: Casa dell Accoglienza Partenza della 29 a Biciniviri alla volta dei luoghi della Battaglia in occasione del 150 dell Unità d Italia. Percorso: Boffalora, Valle del Ticino, Centro Parco La Fagiana, Ponte Nuovo, Ponte Vecchio e rientro a Magenta con pranzo presso il rione S. Francesco e S. Chiara. A Magenta visita guidata all Ossario, monumento Mac Mahon e Casa Giacobbe. A cura di: Pro Loco Magenta e LeonardoinBici, in collaborazione con Università del Magentino. Venerdì 27 maggio ore 21: Casa Giacobbe Convegno sul tema: L Unità d Italia un identità di popolo che precede la riunificazione dello Stato. Una responsabilità da vivere ancora oggi come cittadini e come cristiani. Primo incontro del ciclo: 150 anni le radici della nostra unità, Stato, Nazione e Territorio. A cura del Centro Cult. Don Cesare Tragella. Sabato 28 maggio Raduno Regionale Bersaglieri ore 16: Ritrovo presso la sede A.N.B. di via Matteotti. ore 16,30: Inaugurazione mostra presso Casa Giacobbe L Esercito nel Risorgimento, a cura del Comando Militare Esercito Lombardia con la presenza della Fanfara dei Bersaglieri in congedo M.O. S.Ten. A. Vidoletti di Vergiate. ore 18: S. Messa presso la Basilica di San Martino. ore 21,30: Piazza Liberazione Concerto Fanfara dei Bersaglieri in congedo di Vergiate. Domenica 29 maggio Raduno Regionale Bersaglieri ore 9: Ammassamento presso la sede A.N.B. di via Matteotti. ore 9,30: Onori alle Autorità Civili e Militari. ore 10: Alzabandiera e saluto Autorità. ore 11: Sfilata per le vie cittadine Via Bersaglieri d Italia, Piazza Kennedy, Via Roma, Piazza Liberazione, Via San Biagio, Via Manzoni, Via Garibaldi, Via Crivelli, Via Villoresi, Piazza Mercato. ore 12,30: Pranzo Cremisi presso ristoranti convenzionati. ore 17: Ammaina bandiera in Piazza Vittorio Veneto. Con la partecipazione dei seguenti corpi musicali: Banda Civica di Magenta, Fanfara A. Scattini di Bergamo, Fanfara N. Tramonti-M.Crosta di Lonate Pozzolo, Fanfara L. Manara di Milano, Fanfara di Morbegno, Fanfara N. Garavaglia di Magenta.

4 Giovedì 2 giugno ore 11: Villa Naj - Oleari Inaugurazione Parco Unità d Italia alla presenza delle Autorità e con la partecipazione del Corpo Musicale S. Cecilia di Ponte Vecchio. ore 16: Piazza Liberazione La Costituzione in piazza spettacolo teatrale all aperto realizzato dagli studenti del liceo S. Quasimodo con il coordinamento del laboratorio teatrale Ciridì. A cura di A.N.P.I. sez. di Magenta. ore 18: Parco Casa Giacobbe Consegna attestati di partecipazione ai corsi dell anno accademico 2010/2011 dell Università del Magentino. Venerdì 3 giugno ore 21: Casa Giacobbe Convegno sul tema: Magenta nell Unità d Italia; fu vera gloria? Secondo incontro del ciclo: 150 anni le radici della nostra unità, Stato, Nazione e Territorio. A cura del Centro Culturale Don Cesare Tragella. Sabato 4 giugno ore 9-19: Piazza Liberazione Mercatino Risorgimentale Mattino Giardino sede Bersaglieri in via Matteotti Allestimento degli accampamenti francese, piemontese ed austriaco. Bivacco e pernottamento. ore 11: Ponte Vecchio Inaugurazione piazza antistante il Santuario, dedicata al dott. Antonio Garavaglia medico condotto di Ponte Vecchio. dalle ore 16,30 Sfilata dei Gruppi Storici per le vie del centro cittadino. ore 17: Parco Casa Giacobbe Le giuste nozze ai tempi di Garibaldi Il Sindaco di Magenta celebrerà un autentico matrimonio civile in costumi d epoca risorgimentale alla presenza di un centinaio di figuranti. ore 21: Basilica di San Martino in occasione del 150 dell Unità d Italia I grandi compositori della Patria Giuseppe Verdi ( ) MESSA DI REQUIEM (per l anniversario della morte di Alessandro Manzoni - 22 maggio 1874) per soprano, mezzosoprano, tenore, basso, coro e orchestra soprano, Daria Masiero mezzosoprano, Manuela Custer tenore, Francesco Medda basso, Paolo Battaglia Coro Sinfonico Giuseppe Verdi di Milano maestro del coro, Erina Gambarini Orchestra Sinfonica Città di Magenta direttore, Andrea Raffanini A cura di Totem la Tribù delle Arti.

5 Domenica 5 giugno ore 8,30: Ponte Nuovo - Ponte Vecchio Omaggio ai caduti e deposizione corone di alloro. ore 9,15: Casa Giacobbe Annullo filatelico a cura delle Poste Italiane per il 152 Anniversario della Battaglia di Magenta. ore 9,15: Palazzo Comunale Ricevimento delle Autorità ore 9,45: Via Milano (Parcheggi in area Stadio Comunale) Ricevimento partecipanti al corteo Organizzazione e partenza corteo con la partecipazione della Fanfara dei Bersaglieri in congedo Nino Garavaglia di Magenta, della Fanfara dei Bersaglieri in congedo G. Colombo di Lecco, della Banda 4 Giugno 1859, della Banda Civica, del Corpo Musicale Santa Cecilia e di Gruppi in uniformi storiche provenienti dall Italia e dall Europa. Percorso del corteo: Via Milano, Piazza Vittorio Veneto, Piazza Liberazione, Via Roma, Via Brocca. Deposizione corone di alloro al Monumento Generale Mac Mahon ed all Ossario dei Caduti. ore 10,45: Monumento Ossario Santa Messa al campo e discorsi commemorativi delle autorità. ore 11,30: Monumento Ossario Ricomposizione del corteo e partenza con il seguente percorso: Via Brocca, Via Cattaneo, Via Roma, Via 4 Giugno, Casa Giacobbe. ore 12: Casa Giacobbe Presentazione raccolta di stampe sulla Battaglia di Magenta. Visita mostra L Esercito nel Risorgimento, a cura del Comando Militare Esercito Lombardia. Rinfresco organizzato dall Amministrazione Comunale in collaborazione con il Gruppo Alpini di Magenta e con il Forno Cooperativo Ambrosiano.

6 Domenica 5 giugno ore 15,30: Zona industriale Strada per Castellazzo Annullo filatelico a cura delle Poste Italiane ore 16,30: 17 a Rievocazione Storica Alla presenza dei Consoli di Francia, Austria, Ungheria e della rappresentanza del Parlamento Europeo, del Governo Italiano, della Regione Lombardia e della Provincia di Milano: esibizione Fanfara dei Bersaglieri in congedo Bersagliere Guglielmo Colombo di Lecco. Ricostruzione di alcune fasi della Battaglia con gruppi in uniformi storiche e salve di armi d epoca fra i seguenti eserciti: Franco-Piemontese e Imperial Regio Esercito Asburgico. ore 19: Stadio Comunale F. Plodari di Magenta Finale torneo Internazionale di calcio categoria esordienti 16 Memorial Enrico Cucchi organizzato dall Inter Club Magenta Kalle Rummenigge. ore 21: Cortile Palazzo Comunale Concerto della Fanfara dei Bersaglieri in congedo Nino Garavaglia di Magenta. Giovedì 9 giugno ore 21: Teatro Lirico Concerto del coro femminile ungherese Pro Musica Girls Choir nell ambito del XX festival corale internazionale La Fabbrica del Canto in collaborazione con l Associazione musicale Jubilate di Legnano. Venerdì 10 giugno ore 21: Teatro Lirico Concerto tematico del Coro Civico Città di Magenta Giuriamo far libero il suolo natio : i canti Italiani che fecero il Risorgimento Maestro del coro: Margherita Tomasi Pianoforte: Alberto Malazzi. Sabato 11 giugno ore 17: Casa Giacobbe Presentazione pubblicazione relativa al fumetto della Battaglia di Magenta e mostra temporanea delle vignette più significative. A cura dell Associazione Culturale Ragazzi di Magenta. Giovedì 16 giugno ore 21: Basilica di San Martino Concerto d organo e strumento nell ambito del VII Festival Organistico La Fabbrica del Canto in collaborazione con l Associazione musicale Jubilate di Legnano. Venerdì 17 giugno ore 21: Cortile Palazzo Comunale Concerto della Banda Civica di Magenta. Sabato 18 giugno ore 21: Villa Castiglioni - Pontevecchio Concerto del Corpo Musicale Santa Cecilia di Pontevecchio.

7 MAIN SPONSOR SPONSOR PASTIFICIO magenta GRAFICA E PUBBLICITÀ RECALCATI SPONSOR TECNICO

160 ANNIVERSARIO BATTAGLIA DI MAGENTA. 25 a RIEVOCAZIONE STORICA. Con il patrocinio di:

160 ANNIVERSARIO BATTAGLIA DI MAGENTA. 25 a RIEVOCAZIONE STORICA. Con il patrocinio di: 160 ANNIVERSARIO BATTAGLIA DI MAGENTA 25 a RIEVOCAZIONE STORICA Con il patrocinio di: Con grande entusiasmo la Città si sta preparando a celebrare il 160 Anniversario della storica Battaglia del 4 giugno

Dettagli

con il patrocinio 156 O anniversario Battaglia di Magenta 21 a Rievocazione Storica PROGRAMMA DELLE CELEBRAZIONI UFFICIALI

con il patrocinio 156 O anniversario Battaglia di Magenta 21 a Rievocazione Storica PROGRAMMA DELLE CELEBRAZIONI UFFICIALI con il patrocinio 6 O anniversario Battaglia di Magenta 21 a Rievocazione Storica PROGRAMMA DELLE CELEBRAZIONI UFFICIALI La Città di Magenta celebra quest anno il 6 Anniversario della Battaglia che fu

Dettagli

CELEBRAZIONI UFFICIALI

CELEBRAZIONI UFFICIALI con il patrocinio IL CONSIGLIO BATTAGLIA DI MAGENTA 23 a Rievocazione Storica 2017 158 Anniversario programma delle CELEBRAZIONI UFFICIALI La Città di Magenta celebra quest anno il 158 Anniversario della

Dettagli

CELEBRAZIONI UFFICIALI

CELEBRAZIONI UFFICIALI con il patrocinio IL CONSIGLIO BATTAGLIA DI MAGENTA 22 a Rievocazione Storica 2016 157 Anniversario programma delle CELEBRAZIONI UFFICIALI La Città di Magenta celebra quest anno il 157 Anniversario della

Dettagli

Il Sindaco Dott. Luca Del Gobbo

Il Sindaco Dott. Luca Del Gobbo Nel 2009 ricorre il 150 Anniversario della Battaglia di Magenta del 4 giugno 1859, episodio della seconda Guerra d Indipendenza in Italia combattuta tra gli austriaci e i francopiemontesi. Tale avvenimento

Dettagli

PACCHETTI TURISTICI per il Palio di Legnano in programma domenica 28 maggio 2017 e per la Battaglia di Magenta in programma domenica 4 giugno 2017

PACCHETTI TURISTICI per il Palio di Legnano in programma domenica 28 maggio 2017 e per la Battaglia di Magenta in programma domenica 4 giugno 2017 ALBERGHI lamilano checonviene PACCHETTI TURISTICI per il Palio di Legnano in programma domenica 28 maggio 2017 e per la Battaglia di Magenta in programma domenica 4 giugno 2017 LA BATTAGLIA DI MAGENTA

Dettagli

COMUNE DI BRICHERASIO ALLE PORTE D ITALIA per il 150esimo ANNIVERSARIO DELL UNITA. Programma delle iniziative.

COMUNE DI BRICHERASIO ALLE PORTE D ITALIA per il 150esimo ANNIVERSARIO DELL UNITA. Programma delle iniziative. COMUNE DI BRICHERASIO 1861-2011 -------------- ALLE PORTE D ITALIA per il 150esimo ANNIVERSARIO DELL UNITA Programma delle iniziative 17 marzo Festa Nazionale dell Unità d Italia Manifestazione di inaugurazione

Dettagli

CELEBRAZIONE DELLA FESTA DELL UNITA NAZIONALE GIORNATA DELLE FORZE ARMATE 97 ANNIVERSARIO DELLA VITTORIA Domenica 8 Novembre 2015

CELEBRAZIONE DELLA FESTA DELL UNITA NAZIONALE GIORNATA DELLE FORZE ARMATE 97 ANNIVERSARIO DELLA VITTORIA Domenica 8 Novembre 2015 CELEBRAZIONE DELLA FESTA DELL UNITA NAZIONALE GIORNATA DELLE FORZE ARMATE 97 ANNIVERSARIO DELLA VITTORIA Domenica 8 Novembre 2015 P R O G R A M M A ore 10.00 Ritrovo per formazione corteo presso il Cimitero

Dettagli

L'ammainabandiera nelle due piazze, alle ore 18.50, con gli onori resi dal Picchetto militare, concluderà la giornata.

L'ammainabandiera nelle due piazze, alle ore 18.50, con gli onori resi dal Picchetto militare, concluderà la giornata. Di seguito il programma delle celebrazioni per il 74 anniversario della Liberazione promosse, su tutto il territorio comunale, dal Comune di Venezia in collaborazione con Anpi, l'anppia, Fiap-G.L., Assoarma,

Dettagli

INIZIATIVE PROGRAMMATE E CONCORDATE NEL PERIODICO INCONTRO DELLE ASSOCIAZIONI. PUBBLICATO SUL SITO ISTITUZIONALE:

INIZIATIVE PROGRAMMATE E CONCORDATE NEL PERIODICO INCONTRO DELLE ASSOCIAZIONI. PUBBLICATO SUL SITO ISTITUZIONALE: GENNAIO INIZIATIVE PROGRAMMATE E CONCORDATE NEL PERIODICO INCONTRO DELLE ASSOCIAZIONI. PUBBLICATO SUL SITO ISTITUZIONALE: www.comunevalerafratta.it sabato, 20 gennaio 2018 ORE 21.00 CENTRO CIVICO CONCERTO

Dettagli

XXIX RADUNO NAZIONALE DELL ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARTIGLIERI D ITALIA LA MEMORIA DEL PASSATO CI GUIDA AL FUTURO. Darfo Boario Terme, 5 8 maggio 2016

XXIX RADUNO NAZIONALE DELL ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARTIGLIERI D ITALIA LA MEMORIA DEL PASSATO CI GUIDA AL FUTURO. Darfo Boario Terme, 5 8 maggio 2016 XXIX RADUNO NAZIONALE DELL ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARTIGLIERI D ITALIA LA MEMORIA DEL PASSATO CI GUIDA AL FUTURO Darfo Boario Terme, 5 8 maggio 2016 PROGRAMMA DEL RADUNO 1 GIOVEDI 5 MAGGIO Mattino Ore 9.30:

Dettagli

PROGRAMMA 64 RADUNO NAZIONALE BERSAGLIERI 2016

PROGRAMMA 64 RADUNO NAZIONALE BERSAGLIERI 2016 LUNEDI 23 PROGRAMMA 64 RADUNO NAZIONALE BERSAGLIERI 2016 Giorno del ricordo dell eccidio di Capaci (23 maggio 1992 Giovanni Falcone, Francesca Morvillo Rocco Dicillo, Vito Schifani, Antonio Montinaro)

Dettagli

XV SAGRA DEL RADICCHIO 22 SETTEMBRE - 02 OTTOBRE

XV SAGRA DEL RADICCHIO 22 SETTEMBRE - 02 OTTOBRE XV SAGRA DEL RADICCHIO 22 SETTEMBRE - 02 OTTOBRE VENERDI 22 SETTEMBRE: Ore 19.00: Apertura e cena Stand gastronomico "Radicchio" (Area Parcheggio Coop). Intrattenimento musicale con Funky Chicken cover

Dettagli

Lecconotizie: IL quotidiano on line della città di Lecco

Lecconotizie: IL quotidiano on line della città di Lecco Lecco Notizie Lecconotizie: IL quotidiano on line della città di Lecco lecconotizie.com/attualita/4-novembre-celebrazioni-anche-a-lecco-corteo-in-centro-346736/ LECCO Mattinata di celebrazioni venerdì

Dettagli

Martedì 21 Luglio 2015

Martedì 21 Luglio 2015 Martedì 21 Luglio 2015 Ore 19.30/20.30 Incontro inaugurale presso la Corte La Faggiola con presentazione del programma completo della 20^ Fiera in Festa Fiera di San Giacomo Fiera del Pomodoro. Durante

Dettagli

APRILE LUNEDI 6 GONZAGA Piazza Matteotti - MERCATO DEL C ERA UNA VOLTA a cura del Circolo Filatelico Numismatico ed Hobbistico MARTEDI 7 GONZAGA - Teatro Comunale ore 21 - Film per la Rassegna Pupi Avati

Dettagli

SPETTACOLI. Spettacolo musicale. Gruppo The Rewind Band Vasco Rossi Tribute a cura della Pro Loco P.za Libertà, Sabato 10 ore 21,00

SPETTACOLI. Spettacolo musicale. Gruppo The Rewind Band Vasco Rossi Tribute a cura della Pro Loco P.za Libertà, Sabato 10 ore 21,00 SPETTACOLI Concerto Lirico Risorgimento: Storia e Musica Interventi e presentazione a cura del Prof. Enzo Givone Soprano: Serena Piana Coro "Le voci amiche" di Carpignano Sesia e Ghislarengo Direttore:

Dettagli

AREA CULTURALE. COGNOME NOME/RAGIONE SOCIALE/ INDIRIZZO C.FISCALE/NASCITA Oggetto Beneficio Estremi Delib. E Contab. Cod. Disp.

AREA CULTURALE. COGNOME NOME/RAGIONE SOCIALE/ INDIRIZZO C.FISCALE/NASCITA Oggetto Beneficio Estremi Delib. E Contab. Cod. Disp. AREA CULTURALE 1 CORALE MADONNA DI LOURDES C.F. 94518490159 A SOSTEGNO DELL ATTIVITA 2007 Mandato Num. 922 del 15.02.2010 Delibera G.C Num. 368/2007 350,00 CORPO MUSICALE SANTA CECILIA BAREGGIA 1902 C.F.

Dettagli

Basso Piave Newsletter Eventi del territorio

Basso Piave Newsletter Eventi del territorio Comune di Eraclea Fossalta Jesolo Musile Noventa San Donà Basso Piave Newsletter Eventi del territorio Anno II 28 maggio 2015 n. 22/2015IARIO - I COMUNI E GLI EV DIARIO DEI COMUNI E DEGLI EVENTI Per iscriversi

Dettagli

COL MOSCHIN 100 ANI DOPO

COL MOSCHIN 100 ANI DOPO LIBRI ED EVENTI COL MOSCHIN 100 ANI DOPO Giuseppe TARANTINO I Una colonna di granito spezzata sulla cima erbosa di un colle. È il monumento alla memoria che ancora oggi testimonia uno dei fatti d arme

Dettagli

SABATO 12 DOMENICA 13 GIOVEDI 17 SABATO 19 DOMENICA 20 LUNEDI 21 GIOVEDI 24 VENERDI 25 SABATO 26 DOMENICA 27 APRILE EX CONVENTO ore 18.30 - Inaugurazione mostra NOCONVENT OPERA MISTA aperta fino al 4 Maggio

Dettagli

Castel di Borgo 23 Battaglione Bersaglieri

Castel di Borgo 23 Battaglione Bersaglieri Castel di Borgo 23 Battaglione Bersaglieri Raduno BERSAGLIERI Nord Italia 1-2 giugno 2019 borgo valsugana VICTORIA NOBIS VITA 1 Nelle giornate del 1-2 giugno 2019 verrà effettuato a Borgo Valsugana un

Dettagli

Mostre di artisti Canepinesi:

Mostre di artisti Canepinesi: ASSOCIAZIONE PRO LOCO CANEPINA COMUNE DI CANEPINA REGIONE LAZIO PROVINCIA DI VITERBO COMUNITA MONTANA DEI CIMINI CAMERA DI COMMERCIO MARCHIO TUSCIA VITERBESE UNPLI Canepina Giornate della Castagna 2019

Dettagli

di Leonardo Veronesi e Giorgia Pizzirani

di Leonardo Veronesi e Giorgia Pizzirani 412ª FIERA DI SAN MARCO 21 aprile - 1 maggio 2018 Piazza Ex Pescheria - Centro Storico Programma fiera di San Marco 2018-412 a edizione VENERDÌ 20 APRILE 2018 ore 20,00 Ex Pescheria Inaugurazione esposizione

Dettagli

CORO POLIFONICO DELLA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI ROMA TRE

CORO POLIFONICO DELLA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI ROMA TRE CORO POLIFONICO DELLA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI ROMA TRE ELENCO DEI CONCERTI E DELLE ESIBIZIONI DEL CORO A.A. 2002-2003 E 2003-2004 Data Ora Località Sala/ Chiesa Ente organizz. e denominazione della Manifestazione

Dettagli

ore 8,00 Piazza Risorgimento e Riviera Mazzini Mercatino hobbismo, prodotti tipici, mercatino dei fiori e attrezzature da giardino

ore 8,00 Piazza Risorgimento e Riviera Mazzini Mercatino hobbismo, prodotti tipici, mercatino dei fiori e attrezzature da giardino 411ª Fiera di San Marco dal 21 al 30 aprile 2017 Piazza Ex Pescheria - Centro Storico Programma fiera di San Marco 2017-411 a edizione Venerdì 21 aprile ore 20,00 ex Pescheria Inaugurazione mostra del

Dettagli

Basso Piave Newsletter

Basso Piave Newsletter Comune di Ceggia Eraclea Fossalta Jesolo Meolo Musile Noventa San Donà Basso Piave Newsletter Eventi del territorio Anno IV 30 ottobre / 5 novembre 2017 Per iscriversi alla Newsletter Basso Piave: (info@sandonadipiave.net

Dettagli

PROGRAMMA XXXVIII SAGRA DEL CARCIOFO SABATO 7 APRILE 2018

PROGRAMMA XXXVIII SAGRA DEL CARCIOFO SABATO 7 APRILE 2018 PROGRAMMA XXXVIII SAGRA DEL CARCIOFO SABATO 7 APRILE 2018 Ore 11.00 - Largo Mascione - Inaugurazione con la partecipazione dell Assessore Regionale all Agricoltura Edy Bandiera - Saluto delle Autorità

Dettagli

Prefettura di Lucca Ufficio territoriale del Governo

Prefettura di Lucca Ufficio territoriale del Governo CELEBRAZIONI 150 ANNIVERSARIO DELL UNITA D ITALIA 16 marzo 2011 ore 10.30 Palazzo Ducale, Cortile Carrara Inaugurazione targa commemorativa offerta dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca all ingresso

Dettagli

Associazione Navigando... tra i Colli Piazza Liberazione ore 15,00: Befana in Piazza

Associazione Navigando... tra i Colli Piazza Liberazione ore 15,00: Befana in Piazza GENNAIO 1 gio 2 ven 3 sab ore 16,00: Apertura mostra fotografica sul tema della Shoah 4 dom ore 16,00: Proiezione film: "La chiave di Sara" 5 lun ore 10,30: Befana in piazza B. Santimaria Piazza Liberazione

Dettagli

"L'Anpi di Liberazione"

L'Anpi di Liberazione ASSOCIAZIONE NAZIONALE PARTIGIANI D ITALIA Comitato cittadino di Brescia 25 aprile 2014 "L'Anpi di Liberazione" proposte delle sezioni Anpi di Brescia alla città Sezione "Caduti di Piazza Rovetta Giovedì

Dettagli

GRUPPO DI CINISELLO BALSAMO

GRUPPO DI CINISELLO BALSAMO A.N.A. - SEZIONE DI MILANO Mercoledì 12 SETTEMBRE - Presso la sede A.N.A. di Via De Ponti, 38 - ore 21,00: La Storia degli Alpini - 3.a parte: Gli Alpini dal dopoguerra ad oggi Relatori: Antonio Fenini,

Dettagli

Programma della Finale Bucarest (Romania) maggio 2019

Programma della Finale Bucarest (Romania) maggio 2019 Programma della Finale Bucarest (Romania) 10-12 maggio 2019 Piazza Victoria Bucarest Palazzo del Governo Evento organizzato con il Patrocinio onorario dell Ambasciata d Italia a Bucarest Venerdì 10 Arrivi

Dettagli

Manifestazioni dei bozzetti delle sculture di Raffaele e Laura Polli

Manifestazioni dei bozzetti delle sculture di Raffaele e Laura Polli CITTÀ DI BAVENO UFFICIO TURISMO, CULTURA E SPORT Piazza della Chiesa, 8 28831 BAVENO (VB) Tel. 0323.924632 Fax 0323.916975 e-mail: info@bavenoturismo.it baveno@distrettolaghi.it www.bavenoturismo.it Manifestazioni

Dettagli

29 SAGRA DEL TOMINO. Domenica 24 settembre 2017 Centro Storico. 21, 22, 23 settembre aspettando la Sagra

29 SAGRA DEL TOMINO. Domenica 24 settembre 2017 Centro Storico. 21, 22, 23 settembre aspettando la Sagra 29 SAGRA DEL TOMINO Domenica 24 settembre 2017 Centro Storico 21, 22, 23 settembre aspettando la Sagra Giovedì 21 settembre Pane, formaggi, vino e...street food Dalle ore 21 presso la Cappella del Monastero

Dettagli

PROGRAMMA XXII RADUNO A.N.C. JESOLO (VE)

PROGRAMMA XXII RADUNO A.N.C. JESOLO (VE) PROGRAMMA XXII RADUNO A.N.C. JESOLO (VE) Giovedi 3 maggio 16,00 - Jesolo - Municipio sala consiliare: Visita al Sindaco; 17,30 - Cavallino - Municipio: Visita al Sindaco; 18,00 - Cavallino - Piazza Santa

Dettagli

40 SARONNESI A CHALLANS PER IL DECENNALE DEL GEMELLAGGIO.

40 SARONNESI A CHALLANS PER IL DECENNALE DEL GEMELLAGGIO. 40 SARONNESI A CHALLANS PER IL DECENNALE DEL GEMELLAGGIO. E rientrata martedì pomeriggio la delegazione saronnese che ha partecipato alla celebrazione dei 10 anni di Gemellaggio tra Saronno e Challans.

Dettagli

Fiera di Santa Giustina

Fiera di Santa Giustina Fiera di Santa Giustina Palmanova Dal 4 al 6 ottobre PROGRAMMA Enogastronomia e prodotti tipici locali Luna park e mercatini. Appuntamenti con la cultura, l arte, la musica e tanto divertimento. TOMBOLA

Dettagli

SABATO 5 MAGGIO. Pieve di San Pancrazio ore 9.00 VISITA DELLA PIEVE E BENEDIZIONE DEGLI STUDENTI

SABATO 5 MAGGIO. Pieve di San Pancrazio ore 9.00 VISITA DELLA PIEVE E BENEDIZIONE DEGLI STUDENTI Maggio Monteclarense 2012 Pro Loco Montichiari Città di Montichiari SABATO 5 MAGGIO Pieve di San Pancrazio ore 9.00 VISITA DELLA PIEVE E BENEDIZIONE DEGLI STUDENTI dalle 9.00 alle 11.30 PROGETTO PICCOLI

Dettagli

Programma SABATO 07 luglio

Programma SABATO 07 luglio 60 Anniversario (1952-2012) - 1 Raduno Internazionale Per festeggiare il sessantesimo anniversario dalla fondazione del club nel migliore dei modi, quest anno vi aspettiamo per un weekend di full-immersion

Dettagli

SPETTACOLI. Concerto Lirico

SPETTACOLI. Concerto Lirico SPETTACOLI Concerto Lirico musiche di W.A.Mozart, G.Rossini, G.Donizetti, G.Puccini Soprano: Serena Piana Coro lirico "Le Voci Amiche" di Carpignano Sesia e Ghislarengo Direttore: M. Filippo Dalia. Pianoforte:

Dettagli

CALENDARIO EVENTI 2015

CALENDARIO EVENTI 2015 Durante il corso dell'anno nel comune di Scheggia e Pascelupo e nelle sue frazioni, si svolgono manifestazioni ed eventi che accompagnano il visitatore nel suo viaggio alla scoperta dell ambiente naturale,

Dettagli

venerdì Summertime 2010: La favorita dell'harem - spettacolo di danza orientale a cura di Annalisa Rossin Piazza Maggiore

venerdì Summertime 2010: La favorita dell'harem - spettacolo di danza orientale a cura di Annalisa Rossin Piazza Maggiore Dal 2 settembre 2010 al 26 settembre 2010 Settembre a Inzago eventi dell'amministrazione comunale e della associazioni del territorio Quando: Dal 2 settembre 2010 al 26 settembre 2010 - Orario: in vari

Dettagli

Corale Ss. Pietro e Paolo Gessate. anniversario. un compleanno ricco di eventi musicali speciali

Corale Ss. Pietro e Paolo Gessate. anniversario. un compleanno ricco di eventi musicali speciali 1986-2011 Corale Ss. Pietro e Paolo Gessate 25 anniversario 2011 un compleanno ricco di eventi musicali speciali BUON COMPLEANNO L anno 2011 è veramente speciale per la nostra Corale: essa infatti compie

Dettagli

Estate 2014 Sabato 23 Agosto Rificolona

Estate 2014 Sabato 23 Agosto Rificolona Montepiano Gazette www.prolocomontepiano.com ANNO I- Numero 1 Nuova Edizione Estate 2014 Sabato 23 Agosto Rificolona Pur di poco s allieta il viver mio. A Prato, ove non ozia il buon toscano, e di garzoni

Dettagli

CASTAGNOLE DELLE LANZE

CASTAGNOLE DELLE LANZE CASTAGNOLE DELLE LANZE Dicembre 2015 Presentazione progetto 2015 1 COMUNE DI CASTAGNOLE DELLE LANZE THIS PROJECT IS FUNDED BY THE EUROPEAN UNION PROGRAMME "EUROPE FOR CITIZENS" EUROPE FOR CITIZENS 2014-2020

Dettagli

COMUNE DI SIGNA REGIONE TOSCANA. pro gram ma

COMUNE DI SIGNA REGIONE TOSCANA. pro gram ma F i e r a S i g n a i 0 1 1 COMUNE DI SIGNA Fiera Signa di F i e r 2 0 1 1 S i g d i REGIONE TOSCANA 2 0 1 1 pro F i e r a gram ma S i g n d i Main sponsor Cutter Viaggi FORNACE MICHELAGNOLI Azienda Agricola

Dettagli

Programma delle manifestazioni Natale in Comune 2011

Programma delle manifestazioni Natale in Comune 2011 V ààõ w gütñtç PROVINCIA DI TRAPANI 4 Settore Servizi alla Persona ed alla Pubblica Istruzione Programma delle manifestazioni Natale in Comune 2011 Da venerdì 9 a domenica 11 venerdì 16 e sabato 17 da

Dettagli

COMANDO MILITARE ESERCITO ABRUZZO. Grafica Ciuffreda

COMANDO MILITARE ESERCITO ABRUZZO. Grafica Ciuffreda COMANDO MILITARE ESERCITO ABRUZZO Grafica Ciuffreda 4 Novembre 2011 Le Cerimonie rappresentano Momento conclusivo della partecipazione della Difesa ai festeggiamenti per il 150 anniversario dell Unità

Dettagli

Ore 19:30 Novena predicata da don Donatello DE FELICE E don Pierpaolo FORTUNATO, animatori vocazionali.

Ore 19:30 Novena predicata da don Donatello DE FELICE E don Pierpaolo FORTUNATO, animatori vocazionali. Programma Solenni festeggiamenti in onore di Maria SS. Addolorata 8-9-10-11 settembre 2017 PROGRAMMA DELLE CELEBRAZIONI RELIGIOSE Da giovedì 31 agosto a venerdì 8 settembre Ore 08:15 S. Messa nella Chiesa

Dettagli

VENERDÌ 7 MAGGIO SABATO 8 MAGGIO

VENERDÌ 7 MAGGIO SABATO 8 MAGGIO VENERDÌ 7 MAGGIO Ore 19.00 Piazza Santa Maria Il GRUPPO PODISTICO MONTECLARENSE organizza la 6 a CAMMINATA SERALE DI SAN PANCRAZIO Corsa non competitiva aperta a tutti SABATO 8 MAGGIO Ore 9.00 Pieve di

Dettagli

EDIZIONE FESTIVAL. Musica, Cultura, Arte, Natura, Enogastronomia.

EDIZIONE FESTIVAL. Musica, Cultura, Arte, Natura, Enogastronomia. FESTIVAL EDIZIONE VI 2014 Musica, Cultura, Arte, Natura, Enogastronomia www.arsarmonica.eu Assessorato alla Cultura POLIFONIE Concerto corale sabato 20 settembre ore 17.00 BERGAMO Basilica di S. M. Maggiore

Dettagli

Programma delle Feste Patronali in onore di Santa Maria Patrona Lucera, agosto 2018

Programma delle Feste Patronali in onore di Santa Maria Patrona Lucera, agosto 2018 Programma delle Feste Patronali in onore di Santa Maria Patrona Lucera, 14 15 16 agosto 2018 L estate, per la nostra Diocesi di Lucera Troia, è tempo caldo di festa e di feste. In luglio, a Troia, c è

Dettagli

Giugno. SABATO 30 GIUGNO IX Autoraduno Storico Montepiano Per info A cura del C.A.S.M.

Giugno. SABATO 30 GIUGNO IX Autoraduno Storico Montepiano Per info A cura del C.A.S.M. SABATO 23 GIUGNO Gara di pesca- singolo SABATO 30 GIUGNO IX Autoraduno Storico Montepiano Per info 347 6869087-333 6946113 A cura del C.A.S.M. SABATO 30 GIUGNO E DOMENICA 1 LUGLIO Festa della Montagna

Dettagli

Giugno. DOMENICA 5 GIUGNO Messa dell'ascensione Chiesa della Burraia A cura del Coro di Montepiano

Giugno. DOMENICA 5 GIUGNO Messa dell'ascensione Chiesa della Burraia A cura del Coro di Montepiano DOMENICA 5 GIUGNO Messa dell'ascensione Chiesa della Burraia A cura del Coro di Montepiano DOMENICA 12 GIUGNO Escursione a Montefreddi con partenza dal Covigliaio ritorno con pranzo in agriturismo- Difficoltà

Dettagli

FRIULANI NEL MONDO 1-2/8/2009

FRIULANI NEL MONDO 1-2/8/2009 ENTE FRIULI UNE PATRIE CENCE CONFINS 6ª CONVENTION E INCONTRO ANNUALE DEI FRIULANI 6ª CONVENTION E INCONTRO ANNUALE DEI FRIULANI La S.V. è cordialmente invitata a partecipare alle manifestazioni che si

Dettagli

RADUNO ALPINI TRIVENETO E ADUNATA NAZIONALE DELLA JULIA GORIZIA 17, 18 E 19 GIUGNO 2016 PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE E DELLE MANIFESTAZIONI

RADUNO ALPINI TRIVENETO E ADUNATA NAZIONALE DELLA JULIA GORIZIA 17, 18 E 19 GIUGNO 2016 PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE E DELLE MANIFESTAZIONI RADUNO ALPINI TRIVENETO E ADUNATA NAZIONALE DELLA JULIA GORIZIA 17, 18 E 19 GIUGNO 2016 PROGRAMMA DELLE INIZIATIVE E DELLE MANIFESTAZIONI VENERDI 17 GIUGNO 2016: ore 09.00: Onori ai Caduti al Cimitero

Dettagli

01. Sabato 26 Gennaio -- ore 19,30 Cena sociale e ballo popolare con ROSOLINO presso Centro Civico.

01. Sabato 26 Gennaio -- ore 19,30 Cena sociale e ballo popolare con ROSOLINO presso Centro Civico. 01. Sabato 26 Gennaio -- ore 19,30 Cena sociale e ballo popolare con ROSOLINO presso 02. Lunedì 28 Gennaio ore 21,00 In ricordo del Giorno della memoria rappresentazione teatrale "FRAMMENTI DI UNA DONNA"

Dettagli

Carica 2018 tutto bene

Carica 2018 tutto bene Pastrengo Carica 2018 tutto bene L evento Carica 2018, complice meritevole il bel tempo, si è confermato ineguagliabile anche nei vari momenti di cornice condivisi dal favore del pubblico, dalla presenza

Dettagli

25 APRILE Festa della Liberazione

25 APRILE Festa della Liberazione COMUNE DI BIENTINA 25 APRILE Festa della Liberazione Nella ricorrenza del 72 anniversario della Liberazione, l Amministrazione comunale per dare il dovuto rilievo alla celebrazione dell evento, ha promosso

Dettagli

IL PRESIDENTE Aldo ZULIANI. Associazione Nazionale Alpini Sezione Sardegna - Viale Calamosca, 36-09126 CAGLIARI - Fax. 070-370351

IL PRESIDENTE Aldo ZULIANI. Associazione Nazionale Alpini Sezione Sardegna - Viale Calamosca, 36-09126 CAGLIARI - Fax. 070-370351 - fax 070-370351 C.F. 92035220927 Carissimi Alpini, sono trascorsi oltre cinquant'anni da quel lontano 10 settembre 1960 quando la città di Nuoro fu pacificamente invasa da penne nere provenienti da ogni

Dettagli

Ferie Medievali Edizione Rievocazione Storica Ludus Pavonis Torneo di Duello Medioevale Storico e Scenico

Ferie Medievali Edizione Rievocazione Storica Ludus Pavonis Torneo di Duello Medioevale Storico e Scenico Ferie Medievali 2015 21 Edizione Rievocazione Storica Ludus Pavonis Torneo di Duello Medioevale Storico e Scenico 30-31 Maggio 5-6-7 Giugno Sabato 30 Maggio 2015 Ore 20,00 Campo d armi Oratorio Convivio

Dettagli

Calendario eventi e manifestazioni 2017

Calendario eventi e manifestazioni 2017 Calendario eventi e manifestazioni 20 GENNAIO Data Evento Luogo Organizzatore 6 Corteo Commemorazione 5 Martiri e Corpo musicale 15 Festa patronale Sant Antonio Piazza Dante Parrocchia 26 Brusa la Gioebia

Dettagli

Natale in città... per tutti

Natale in città... per tutti Natale in città... per tutti 2013 Come è tradizione consolidata l appuntamento del periodo natalizio vede il nostro mondo, quello del commercio, partecipe a rendere la città di Magenta più accogliente,

Dettagli

PROGRAMMA ATTIVITA CULTURALI Comune di Castelli Calepio Maggio 2016

PROGRAMMA ATTIVITA CULTURALI Comune di Castelli Calepio Maggio 2016 PROGRAMMA ATTIVITA CULTURALI Maggio 2016 DATA ORARIO LUOGO EVENTO / a cura di ASSOCIAZIONE Domenica 1 Festa del Lavoro Lunedi 2 Martedì 3 Mercoledì 4 Giovedì 5 Dalle 16.00 Venerdì 6 Sabato 7 Dalle 9.00

Dettagli

Tem po liber o. Dicembre a Inzago programma mensile delle iniziative. area news. Not izi ar i o. Dal 1 dicembre 2009 al 31 dicembre 2009

Tem po liber o. Dicembre a Inzago programma mensile delle iniziative. area news. Not izi ar i o. Dal 1 dicembre 2009 al 31 dicembre 2009 Dal 1 dicembre 2009 al 31 dicembre 2009 Dicembre a Inzago programma mensile delle iniziative Quando: Dal 1 dicembre 2009 al 31 dicembre 2009 - Orario: in vari orari Comune: Inzago Dove: in varie sedi Indirizzo:

Dettagli

Estate. Calendario eventi estate 2018 a Santa Sofia, Corniolo e Spinello

Estate. Calendario eventi estate 2018 a Santa Sofia, Corniolo e Spinello Estate S A N T A S O F I E S E Calendario eventi estate 2018 a Santa Sofia, Corniolo e Spinello GIUGNO Venerdì 8 - ore 21.00 Teatro Mentore, spettacolo Un altra vita, Compagnia Teatro di Latta. Sabato

Dettagli

A.T. Pro Loco Galliate

A.T. Pro Loco Galliate A.T. Pro Loco Galliate Comune di Galliate A.T. Pro Loco Galliate Visite al castello di Galliate Tutte le domeniche tranne il 25 Dicembre 2011 e il 1 Gennaio 2012 fino all 8 Gennaio 2012 senza prenotazione.

Dettagli

211 ANNIVERSARIO DELLE PASQUE VERONESI (17-25 APRILE 1797)

211 ANNIVERSARIO DELLE PASQUE VERONESI (17-25 APRILE 1797) Comitato per la celebrazione delle PASQUE VERONESI (17-25 aprile 1797) Via L. Montano, 1-37131 VERONA Tel. 329/0274315-347/3603084 - Fax 045/7134171 www.civitaschristiana.it - www.traditio.it E-mail: pasqueveronesi@libero.it

Dettagli

Pro Loco. Città di Montichiari. Città di Montichiari

Pro Loco. Città di Montichiari. Città di Montichiari Pro Loco Città di Montichiari Città di Montichiari Luglio Giovedì 4 21:00 - Pieve di San Pancrazio Festival Internazionale Corale Verona Garda Estate 2019 Concerti corali nella Pieve di S. Pancrazio Ufficio

Dettagli

Tradizioni, Cultura e Sapori. Comune di GRADO 6DICEMBRE GENNAIO 14

Tradizioni, Cultura e Sapori. Comune di GRADO 6DICEMBRE GENNAIO 14 Tradizioni, Cultura e Sapori Comune di GRADO 6DICEMBRE 13 12 GENNAIO 14 Programma VENERDÌ 6 DOMENICA 8 DICEMBRE piazza Biagio Marin UN MARE DI CIOCCOLATO festa della golosità GIOVEDÌ 12 DICEMBRE piazza

Dettagli

AGENDA EVENTI Dicembre Gennaio 2014 FINO AL 6 GENNAIO SABATO 21 DICEMBRE BONDENO - Mostra Presepi in Corte Matildica, aperta il sabato (dalle 1

AGENDA EVENTI Dicembre Gennaio 2014 FINO AL 6 GENNAIO SABATO 21 DICEMBRE BONDENO - Mostra Presepi in Corte Matildica, aperta il sabato (dalle 1 AGENDA EVENTI Dicembre 2013 - Gennaio 2014 FINO AL 6 GENNAIO SABATO 21 DICEMBRE BONDENO - Mostra Presepi in Corte Matildica, aperta il sabato (dalle 16 alle 19); domenica (dalle 9.30 alle 12.30 e dalle

Dettagli

Programma delle iniziative nei comuni di: Bricherasio Cavour, Frossasco, Macello, San Secondo di Pinerolo

Programma delle iniziative nei comuni di: Bricherasio Cavour, Frossasco, Macello, San Secondo di Pinerolo ALLE PORTE D ITALIA per il 150esimo ANNIVERSARIO DELL UNITA Programma delle iniziative nei comuni di: Bricherasio Cavour,, Macello, San Secondo di Pinerolo MERCOLEDI 16 MARZO Notte Tricolore: Ore 21 Alzabandiera

Dettagli

INIZIATIVE CULTURALI E SPORTIVE SUL TERRITORIO DEL QUARTIERE. Giorno Iniziative Associazioni organizzatrici Luogo Orari IL VALORE DEL TEMPO

INIZIATIVE CULTURALI E SPORTIVE SUL TERRITORIO DEL QUARTIERE. Giorno Iniziative Associazioni organizzatrici Luogo Orari IL VALORE DEL TEMPO MAR. 1 UNA GIORNATA CON LA MUSICA ~Prove aperte Gruppo Evergreen ~ La musica lirica : I grandi autori ~Prove degli allievi dei corsi ~Esibizione con proprio strumento ~Si cantano i brani preferiti accompagnati

Dettagli

SABATO 3 MAGGIO DOMENICA 4 MAGGIO

SABATO 3 MAGGIO DOMENICA 4 MAGGIO SABATO 3 MAGGIO Piazza Santa Maria - dalle 9 alle 20 MERCATO REGIONALE ITALIANO Specialità gastronomiche da tutta Italia BIBLIOTECA COMUNALE dalle 14 alle 18.30 Apertura straordinaria ore 15: Giochi di

Dettagli

Comune di Cor e Br g atella MANIFESTAZIONI

Comune di Cor e Br g atella MANIFESTAZIONI Comune di Cor e Br g atella MANIFESTAZIONI 2016 Comune di Corte Brugnatella Manifestazioni 2016 Il Comune di Corte Brugnatella e il presidente della Pro Loco Marsaglia nel cuore ringraziano tutti coloro

Dettagli

PROGRAMMA ATTIVITA CULTURALI Comune di Castelli Calepio Gennaio 2016

PROGRAMMA ATTIVITA CULTURALI Comune di Castelli Calepio Gennaio 2016 PROGRAMMA ATTIVITA CULTURALI Gennaio 2016 Venerdì 1 CAPODANNO Sabato 2 Domenica 3 Lunedì 4 Martedì 5 Mercoledì 6 EPIFANIA Giovedì 7 Venerdì 8 Sabato 9 Domenica 10 Lunedì 11 Martedì 12 Mercoledì 13 Giovedì

Dettagli

GENNAIO DATA DOVE ORARIO E MANIFESTAZIONE A CURA DI

GENNAIO DATA DOVE ORARIO E MANIFESTAZIONE A CURA DI GENNAIO 1 gio 2 ven 3 sab ore 16,00: Apertura mostra fotografica sul tema della Shoah 4 dom ore 16,00: Proiezione film: "La chiave di Sara" 5 lun Piazza Liberazione ore 10,30: Befana in piazza B. Santimaria

Dettagli

GIUGNO 2016 San Martino Buon Albergo

GIUGNO 2016 San Martino Buon Albergo 24-25-26 GIUGNO 2016 San Martino Buon Albergo La manifestazione è stata sostenuta anche grazie al contributo delle attività produttive del territorio Inserto pubblicitario a cura della Pro Loco di San

Dettagli

RIVARA - CALENDARIO ASSOCIAZIONI 2018 (Agg )

RIVARA - CALENDARIO ASSOCIAZIONI 2018 (Agg ) RIVARA - CALENDARIO ASSOCIAZIONI 2018 (Agg. 29-01-2018) NOTA: Il presente calendario riassume le attività che si intendono svolgere nell anno in corso dalle Associazioni Rivaresi. Le date sono state comunicate

Dettagli

Un ulteriore novità quest anno è rappresentata dall introduzione di una nuova categoria Vetrin e in Fiore SPAZI IN FIORE: AL VIA IL CONCORSO

Un ulteriore novità quest anno è rappresentata dall introduzione di una nuova categoria Vetrin e in Fiore SPAZI IN FIORE: AL VIA IL CONCORSO Riparte anche quest anno Spazi in Fiore il concorso aperto a tutti gli amanti del giardinaggio, del senso estetico e della natura che hanno balconi, terrazzi o atri abbelliti con piante fiorite, sempreverdi

Dettagli

Giugno. Martedì 18 Monterotondo Marittimo ore Largo Magenta Il Centro Diffusione Danza presenta SENTIMENTI EMOZIONI DANZA Ingresso gratuito

Giugno. Martedì 18 Monterotondo Marittimo ore Largo Magenta Il Centro Diffusione Danza presenta SENTIMENTI EMOZIONI DANZA Ingresso gratuito Martedì 18 Monterotondo Marittimo ore 21.15 Largo Magenta Il Centro Diffusione Danza presenta SENTIMENTI EMOZIONI DANZA Giugno Mercoledì 19 26 Le Biancane: dal centro della terra al cielo ESCURSIONE AL

Dettagli

FOTOCRONACA ADUNATA SEZIONALE

FOTOCRONACA ADUNATA SEZIONALE Supplemento a LO SCARPONE OROBICO Dicembre 2006 Autorizzazione Tribunale di Bergamo n. 309 del 1/4/1955 Direttore responsabile Luigi Furia FOTOCRONACA ADUNATA SEZIONALE 2006 2 mercoledì SE6 TTEMBRE 85

Dettagli

DISCIPLINA DEL CERIMONIALE DELLE CELEBRAZIONI UFFICIALI COMUNE DI SESTO FIORENTINO

DISCIPLINA DEL CERIMONIALE DELLE CELEBRAZIONI UFFICIALI COMUNE DI SESTO FIORENTINO DISCIPLINA DEL CERIMONIALE DELLE CELEBRAZIONI UFFICIALI COMUNE DI SESTO FIORENTINO 1 BOMBARDAMENTO DEL COLLEGINO DI COLONNATA 8 febbraio (si celebra la domenica più vicina) Ore 11.00 - Ritrovo al Cimitero

Dettagli

Ore 17:00 Parata di Babbo Natale per le vie di Pula con Brullas animazione Raduno Piazza del Popolo

Ore 17:00 Parata di Babbo Natale per le vie di Pula con Brullas animazione Raduno Piazza del Popolo SABATO 06 DICEMBRE Ore 17:00 Parata di Babbo Natale per le vie di Pula con Brullas animazione Raduno Piazza del Popolo DOMENICA 07 DICEMBRE Ore 17:30 Piazza del Popolo Casa Frau L AperiLibro Presentazione

Dettagli

PROGRAMMA Agosto 1 Settembre

PROGRAMMA Agosto 1 Settembre PROGRAMMA 2012 18 Agosto 1 Settembre Sabato 18 AGOSTO Rescritto Imperiale Rievocazione storica dei coinvolgenti avvenimenti che nel 1809 sotto la guida di Padre Angelico Coletti, portarono alla partenza

Dettagli

Il Sindaco di Magione Massimo Alunni Proietti

Il Sindaco di Magione Massimo Alunni Proietti Comune di Magione In questo particolare momento storico è fondamentale ripercorrere quelli che sono stati gli avvenimenti che hanno portato all Unità d Italia, anche come monito ed insegnamento per le

Dettagli

RIVARA - CALENDARIO ASSOCIAZIONI 2019 (Agg )

RIVARA - CALENDARIO ASSOCIAZIONI 2019 (Agg ) RIVARA - CALENDARIO ASSOCIAZIONI 2019 (Agg. 28-02-2019) NOTA: Il presente calendario riassume le attività che si intendono svolgere nell anno in corso dalle Associazioni Rivaresi. Le date sono state comunicate

Dettagli

Madonna della Fonte, il programma dei festeggiamenti

Madonna della Fonte, il programma dei festeggiamenti 1 / 9 PROGRAMMA DEI FESTEGGIAMENTI IN ONORE DI MARIA SS. DELLA FONTE Protettrice della Diocesi EDIZIONE 2013 Maria fonte e modello di vita per la Chiesa (LG 8) 17 Marzo Domenica -Inizio del torneo Maria

Dettagli

Comune di Guiglia. Pro-Loco A.V.I.S. A.V.R. Roccamalatina BUS09. Gruppo Comunale Protezione Civile. G.S.A Gruppo Solidarietà Anziani

Comune di Guiglia. Pro-Loco A.V.I.S. A.V.R. Roccamalatina BUS09. Gruppo Comunale Protezione Civile. G.S.A Gruppo Solidarietà Anziani Comune di Guiglia Pro-Loco A.V.I.S. A.V.R. Roccamalatina BUS09 Gruppo Comunale Protezione Civile G.S.A Gruppo Solidarietà Anziani Gruppo Artistico Culturale la Ghironda Banda Musicale di Roccamalatina

Dettagli

Ore Villa Comunale Apertura della piazza delle eccellenze della Sicilia e dell Etna mostra-mercato enogastronomica ed artigianale

Ore Villa Comunale Apertura della piazza delle eccellenze della Sicilia e dell Etna mostra-mercato enogastronomica ed artigianale Sabato 22 Settembre Ore 18.00 Villa Comunale Apertura della piazza delle eccellenze della Sicilia e dell Etna mostra-mercato enogastronomica ed artigianale Ore 19.00 Casa del Vendemmiatore Apertura Mostre

Dettagli

SETTEMBRE GALLIATESE 2015

SETTEMBRE GALLIATESE 2015 Programma Settembre Galliatese 2015 ACCADEMIA DANZA E SPETTACOLO A.R.T.S. UP CAMERI ASSOCIAZIONE CULTURALE TEATRO TECNEKE - OLEGGIO ASSOCIAZIONE NAZIONALE CARABINIERI IN CONGEDO GALLIATE ASSOCIAZIONE TENDA

Dettagli

Il Progetto CORINFESTIVAL

Il Progetto CORINFESTIVAL 1. La Schola Cantorum di Bazzano Il Progetto CORINFESTIVAL La corale "Schola Cantorum di Bazzano" è nata nel 1919 a Calcara (BO) per iniziativa di alcuni cittadini, accumunati dalla passione per la musica

Dettagli

Giugno Pro Loco Correggio

Giugno Pro Loco Correggio 1-2 - 3-4 Giugno 2019 Pro Loco Correggio www.prolococorreggio.it ANTEPRIMA Venerdì 31 Maggio TEATRO ASIOLI Ore 21 Rassegna Correggio Jazz 17ª edizione GIROTTO TRIO Tango Nuevo Revisited BOSSO- GIROTTO

Dettagli

Il Sindaco Sebastian Nicoli

Il Sindaco Sebastian Nicoli - Primavera 2017 Romano di Lombardia vuole essere sempre di più una città vitale, piena di proposte e di iniziative rivolte ai suoi cittadini e al territorio intero. Crediamo di poter dire che molto si

Dettagli

COMUNE DI ROSSANO VENETO PROVINCIA DI VICENZA Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale

COMUNE DI ROSSANO VENETO PROVINCIA DI VICENZA Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale Comunicazione Prefettura ex art. 135 D.Lgs. 267/2000 COPIA WEB Deliberazione N. 36 in data 28/03/2017 Prot. N. 5022 COMUNE DI ROSSANO VENETO PROVINCIA DI VICENZA -------------------- Verbale di Deliberazione

Dettagli

Avventura in Alta Tuscia tra arte, tradizioni, gastronomia e divertimenti

Avventura in Alta Tuscia tra arte, tradizioni, gastronomia e divertimenti Avventura in Alta Tuscia tra arte, tradizioni, gastronomia e divertimenti "I ritratti della collezione Sforza di Santa Fiora Storia, tradizioni di un territorio di confine 3-18 maggio 2014 Museo Civico

Dettagli

Associazione Nazionale Alpini Sezione di Vittorio Veneto Via della Seta, 25 Tel Cod. Fiscale

Associazione Nazionale Alpini Sezione di Vittorio Veneto Via della Seta, 25 Tel Cod. Fiscale Associazione Nazionale Alpini Sezione di Vittorio Veneto Via della Seta, 25 Tel. 0438 500099 - Cod. Fiscale 84003740267 vittorioveneto@ana.it COMUNICATO STAMPA Duplice appuntamento nel nome della solidarietà

Dettagli

Programma Religioso TRIDUO DI PREPARAZIONE ALLA FESTA DEL BEATO ANTONIO VICI

Programma Religioso TRIDUO DI PREPARAZIONE ALLA FESTA DEL BEATO ANTONIO VICI Programma Religioso TRIDUO DI PREPARAZIONE ALLA FESTA DEL BEATO ANTONIO VICI LUNEDI 17 AGOSTO ore 18,00 Adorazione Eucaristica ore 18,30 Celebrazione Eucaristica Benedizione degli anziani, al termine RINFRESCO

Dettagli