CIRCOLARE N Prot. n IC-H/1 Roma, 16/02/2015

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CIRCOLARE N Prot. n IC-H/1 Roma, 16/02/2015"

Transcript

1 MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO TECNICO AGRARIO EMILIO SERENI Ente Accreditato per la Formazione Superiore e Continua presso la Regione Lazio Via Prenestina, ROMA - tel. 06/ fax 06/ Via della Colonia Agricola, ROMA - tel. 06/ fax 06/ Via Guido Baccelli, SAN VITO ROMANO - tel. 06/ fax 06/ COD. MECC. RMTA06000E - COD. FISC MUNICIPIO VIII - DISTRETTO XVI COD. MECCANOGRAFICO RMTA06002L SEZIONE CARCERARIA ASSSOCIATA WEB: rmta06000e@istruzione.it - PEC: rmta06000e@pec.istruzione.it CIRCOLARE N. 210 Prot. n IC-H/1 Roma, 16/02/2015 Oggetto: Viaggio d istruzione a Barcellona Ai Docenti Agli alunni Alle famiglie e p.c. al D.S.G.A. Loro sedi Si comunica alle famiglie che, a seguito della delibera degli OO. CC. e del C.d I. in data 13/2/2015, la meta prescelta per le classi del triennio è BARCELLONA La partenza è prevista per il 10/03/2015 e il rientro per il 14/03/2015 (5 giorni/4 notti) per un costo totale di 458,00 se i partecipanti saranno almeno 30, ed 446,00 se saranno 45. La prima rata, pari al 50% della quota, deve essere versata entro il 20/02/2015, mentre il saldo entro il 02/03/2015. Si rammenta a tutti gli alunni che è necessario il versamento della quota assicurativa di 5,20 sul c/c dell istituto n: , per partecipare al viaggio di istruzione prescelto, come da circolare n. 179 del 20/01/2015. I versamenti dovranno essere effettuati esclusivamente sul conto corrente postale N intestato a ITA E. SERENI Via Prenestina, Roma indicando nella causale la meta del viaggio e il nome e cognome dell alunno e la sua classe. Si allega: 1. Scheda di adesione/autorizzazione al viaggio d istruzione da consegnare insieme alla ricevuta del versamento, al docente coordinatore di classe; 2. Programma di viaggio. Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Patrizia Marini (firma autografa sostituita a mezzo stampa, ex art. 3, co. 2, D.lgs. 39/93)

2 I.T.A. E. SERENI Roma SCHEDA DI ADESIONE/AUTORIZZAZIONE AL VIAGGIO D ISTRUZIONE Il sottoscritto genitore dell alunno/a della classe sez. autorizza e sottoscrive la partecipazione del proprio figlio al viaggio d istruzione in che avrà luogo dal al come da programma allegato alla circolare n.. Si impegna inoltre a versare la quota prevista che è pari ad, la stessa potrà essere suddivisa in due distinte rate, ciascuna del 50%, purché il saldo sia versato entro il Roma, Il sottoscritto è a conoscenza delle conseguenze disciplinari, giuridiche ed economiche alle quali va incontro nel caso l alunno arrechi pregiudizio alle cose o alle persone durante lo svolgimento dell evento. Il genitore o chi ne fa le veci

3 Spett.le Istituto Tecnico Agrario Emilio Sereni Via della Colonia Agricola, Roma VIAGGIO A BARCELLONA (5 giorni in aereo) 1. Giorno ROMA/BARCELLONA Appuntamento dei partecipanti all'aeroporto di Roma Fiumicino. Arrivo, disbrigo delle formalità d'imbarco con un ns. rappresentante e partenza con volo di linea per Barcellona. Arrivo dopo 2 ore di volo ed incontro con ns. pullman GT ED ASSISTENTE. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate (le stanze sono normalmente a disposizione dopo le ore 14.00) Nel pomeriggio visita delle opere di Gaudì nella città con la guida (Passeig de Gràcia, Casa Battlò, Casa Milà, Parc Güell, Casa-Museo Gaudì, etc.). Al termine delle visite, rientro in hotel. Cena e pernottamento. 2. Giorno - BARCELLONA Prima colazione a buffet in hotel. Mattina, dedicata alla visita del centro storico con la guida (Barrio Gotico, Plaça Sant Jaume, Palau de la Generalitat, la Cattedrale, Plaça del Rei, Carrer de Montcada, Santa Maria del Mar, etc.). Pomeriggio dedicato alla visita del Museo Picasso con i docenti accompagnatori. Cena e pernottamento in hotel.

4 3. Giorno - BARCELLONA Prima colazione a buffet in hotel. Mattina dedicata all escursione facoltativa con bus e guida a Montserrat per la visita al celebre monastero. In alternativa proseguimento delle visite della città con i docenti accompagnatori oppure escursione in bicicletta tra le vie del centro storico (vedi supplemento). Pomeriggio dedicato al proseguimento delle visite della città con i docenti accompagnatori (Monumento a Cristoforo Colombo, Les Rambles, Plaça Reyal, Plaça de la Porta de la Pau, Barceloneta, Parc de la Ciutadella, Palau de la Musica Catalana, la Bouqueria, Plaça de Catalunya, etc.). Cena e pernottamento in hotel. 4. Giorno - BARCELLONA Prima colazione a buffet in hotel. Mattina dedicata alla visita della collina di Mont Juich con i docenti accompagnatori (Plaça de Espanya, Parc del Montjuïch, Padiglione di Mies Van de Rohe, Museo di Arte di Catalunya, Museo Archeologico, Santa Maria del Pi, Fondazione Joan Mirò, Castell de Montjuïch, Miramar, etc.). Pomeriggio dedicato alla visita della Sagrada Familia con i docenti accompagnatori. In serata di rientro in albergo Cena e pernottamento in hotel. 5. Giorno BARCELLONA/ROMA Prima colazione a buffet in albergo. Mattina dedicata ad ultime visite della città con i docenti accompagnatori (il Porto Olimpico, l Acquario, il complesso commerciale del Maremagnum, etc.). Pomeriggio, trasferimento in pullman GT E CON NS ASSITENTE all'aeroporto partenze internazionali, disbrigo delle formalità d'imbarco e partenza per Roma con volo di linea. Arrivo a Fiumicino dopo 2 ore di volo. QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Marzo 2015 Base 30 paganti + 2 gratuità Aparthotel 3*** sup. zona Ramblas 458,00 p.p. Base 45 paganti + 3 gratuità Aparthotel 3*** sup. zona Ramblas 446,00 p.p. LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio aereo ROMA/BARCELLONA/ROMA, con volo di linea Vueling (Iberia) o Alitalia, classe economica. Tasse aeroportuali italiane e spagnole (aggiornate al 24/01/2015) N. 1 BAGAGLIO DA STIVA DA 23 KG + 1 BAGAGLIO A MANO DA 8 KG NS. ASSISTENZA IN AEROPORTO ALLA PARTENZA DA ROMA, IN ARRIVO E PARTENZA A BARCELLONA. TRASFERIMENTI IN PULLMAN GT AEROPORTO/HOTEL/AEROPORTO COMPRENSIVO DI ASSISTENTE PER IL DISBRIGO DELLE OPERAZIONI DI CHECK IN Sistemazione in hotel prescelto, tutte camere con servizi privati, 2/3 letti per gli studenti, camere singole per i docenti. Trattamento di mezza pensione come da programma (dalla cena del primo giorno alla prima colazione del quinto) ½ LITRO ACQUA MINERALE INCLUSO AI PASTI, menù a 3 portate; N.B.

5 PARTICOLARE ATTENZIONE NELLA SCELTA DEI MENU PER ALUNNI/DOCENTI CON PROBLEMATICHE ALIMENTARI, ALLERGIE, INTOLLERANZE, CELIACHIA, VEGETARIANI. NS ASSISTENZA TELEFONICA 24H24 ASSISTENZA DI NS CORRISPONDENTE IN LOCO PARLANTE ITALIANO PRENOTAZIONE ED INGRESSO AL MUSEO PICASSO PRENOTAZIONE ALLA FONDAZIONE JOAN MIRO N.2 VISITE GUIDATE A PIEDI DELLA CITTA DI MEZZA GIORNATA OGNUNA PRENOTAZIONE A MUSEI E MONUMENTI PER OTTENERE LA RIDUZIONE GRUPPO STUDENTI N. 1 GRATUITÀ IN CAMERA SINGOLA OGNI 15 PAGANTI. AGENZIA DI VIAGGI ASSOCIATA FIAVET IVA, tasse e percentuali di servizio. *************ASSICURAZIONI************* Assicurazione Garanzia Rischi Zero, copre le maggiori spese sostenute a seguito di eventi fortuiti, eventi socio-politici (scioperi nazionali, guerre, atti terroristici, colpi di stato, etc.) e eventi atmosferici catastrofici (non prevedibili al momento della prenotazione del viaggio). Rimborso parziale della quota di partecipazione per interruzione viaggio causa rientro sanitario anticipato. Assicurazione School Experience UNIPOL per gli infortuni di viaggio Assicurazione School Experience UNIPOL medico/sanitaria NO STOP (24 ore su 24). Assicurazione School Experience UNIPOL per furto, danni e smarrimento bagaglio. RIMBORSO ANTICIPI DI DENARO A FAVORE DEI DOCENTI (in caso di spese mediche sostenute a favore o per conto dello studente accompagnato). GARANZIA RESPONSABILITA CIVILE PER I DOCENTI ACCOMPAGNATORI (la garanzia assicura le responsabilità dei Docenti accompagnatori in conseguenza all obbligo di vigilanza sull operato degli Studenti, sono altresì comprese la responsabilità civile ai sensi di legge dei docenti e degli studenti, per i danni che i medesimi possono involontariamente cagionare a terzi durante il viaggio d istruzione (massimale ,00) GARANZIA IN CULPA VIGILANDO. Assicurazione UNIPOL GRANDI RISCHI per la responsabilità civile CCV ,00 (estesa a docenti ed alunni). Assicurazione UNIPOL GRANDI RISCHI per danni a terzi, ,00 (estesa a docenti ed alunni). Assicurazione contro Annullamento del viaggio senza franchigia, sino al costo totale del viaggio, a seguito di malattia, infortunio o decesso dell assicurato. Effetti e delimitazioni sono elencati nel libretto condizioni di polizza che sarà consegnato al capogruppo. Per quant altro non meglio esposto vale quanto citato alla voce condizioni generali di contratto di vendita di pacchetti turistici indicate sul nostro depliant Miti & Mete di Gioventù 2014/2015. LA QUOTA NON COMPRENDE: Gli extra in genere, le bevande, gli ingressi, i mezzi pubblici a Barcellona, eventuali cauzioni richieste dagli hotel e tutto quanto non chiaramente espresso nel programma. INGRESSI MUSEI & MONUMENTI (Aggiornata al 15/09/2014): Sagrada Familia: 17,30 circa PREACQUISTO OBBLIGATORIO bgt combinato Sagrada 12,80 circa PREACQUISTO OBBLIGATORIO* *Supplemento audio guida in lingua italiana 3,50 p.p. Familia + casa Museo Gaudì (Parc Guell)

6 Visita guidata con guida interna in italiano 185,00 ogni 25 persone Casa Museo Gaudì Casa Milà Casa Battlò 4,50 circa PREACQUISTO OBBLIGATORIO* 14,85 circa - PREACQUISTO OBBLIGATORIO* *Supplemento audio guida in lingua italiana 4,00 p.p. *Supplemento visita mostra temporanea 2,00 p.p. 18,50 circa PREACQUISTO OBBLIGATORIO* *audio guida in lingua italiana inclusa Fondazione Mirò 6,00 circa collezione permanente 4,00 supplemento per esposizione temporanea *Supplemento audio guida in lingua italiana 5,00 p.p. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA Palazzo della Musica 11,00 circa con guida in spagnolo o in inglese obbligatoria * Parco del Tibidado Torre de Collserola Poble Espanyol PREACQUISTO OBBLIGATORIO* 12,70 circa Parco Divertimenti (necessaria prenotazione) 6,70circa Sky Walk 3,10 circa ingresso al Ponte Panoramico 9,50 circa *Supplemento audio guida in lingua italiana 3,50 p.p. Museo di Arte Catalana (MNAC) 8,50 circa Museo di Arte Contemporanea (MACBA) 8,00 circa Gaudì Experience 6,00 (SPETTACOLO 4D SULLE OPERE DI GAUDÌ) NOVITA 2015 Parco Guell (recinto monumentale) 7,00 circa PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA Camp Nou Teatro Museo Dalì (Figueras) Acquario Visita guidata combinata Gaudì + Parc Guell (1 guida ogni 25) 17,00 circa 8,00 circa PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA 8,50 circa PORT AVENTURA PROPOSTE SPECIALE GRUPPI SCOLASTICI! Ingresso valido 1 giorno + laboratorio didattico 18,00 p.p. LABORATORI DIDATTICI DISPONIBILI: Dragon Khan: energia cinetica e potenziale in movimento Hurakan Condor: caduta libera Furius Baco: l inerzia e la relazione tra forza e movimento America Central: i siti e la sua storia China: alla scoperta della via della seta Los cinco mundos: le sue caratteristiche chiave Possibilità di pranzo all interno del parco a partire da 7,00 p.p. Pacchetti speciali con pernottamento all interno del Parco! Quotazioni su richiesta.

7 N.B.Gli alberghi richiederanno all arrivo del gruppo, una cauzione pari ad 15,00/20,00 p.p. circa che sarà restituita alla partenza se non si saranno verificati danni o recato disturbo agli altri ospiti della struttura. NORMATIVA TASSA DI SOGGIORNO REGIONE CATALANA: A partire dal 01 Novembre 2012, presso le strutture turistiche in Catalogna sarà obbligatorio il pagamento di un imposta di soggiorno da effettuare direttamente in hotel. Le tariffe stabilite sono le seguenti: Barcellona Resto della Catalogna Hotel 5 stelle 2,50 p.p. al giorno 2,50 p.p. al giorno Hotel 4 stelle 1,25 p.p. al giorno 1,00 p.p. al giorno Altre strutture 0,75 p.p. al giorno 0,50 p.p. al giorno L importo massimo della quota corrisponderà a 7 unità di soggiorno a persona. Il pagamento dell imposta sarà richiesto al momento del check in. OPERATIVO VOLI posti garantiti!!! Orari IBERIA: Roma Fiumicino/Barcellona VUELING Barcellona/Roma Fiumicino Orari IBERIA: Roma Fiumicino/Barcellona VUELING Barcellona/Roma Fiumicino Orari IBERIA: Roma Fiumicino/Barcellona VUELING Barcellona/Roma Fiumicino Orari ALITALIA: Roma Fiumicino/Barcellona Barcellona/Roma Fiumicino NOTA BENE: La quota indicata include 1 bagaglio da stiva a testa del peso massimo di 20 Kg, ulteriori colli dovranno essere pagati in aeroporto. Per ogni Kg di soprappeso, le compagnie applicano una tariffa eccedenza bagaglio di circa 10,00 per kg da pagarsi direttamente presso la biglietteria dell aeroporto. DOCUMENTI NECESSARI PER L ESPATRIO CITTADINI ITALIANI: È obbligatorio essere in possesso ESCLUSIVAMENTE della carta d'identità valida per l espatrio o del passaporto personale; per i minori di anni 14 al documento personale, in virtù delle modifiche alla legge 1185/67 apportate con D.L. del , deve essere OBBLIGATORIAMENTE allegata una DICHIARAZIONE DI AFFIDO da parte di entrambi i genitori o di chi ne esercita la potestà a favore dell'accompagnatore del minore, da richiedersi presso la Questura di appartenenza. Nella dichiarazione, trattandosi di gruppi scolastici, viene richiesto di indicare accanto al nominativo dell'incaricato designato la specifica "Accompagnatore Istituto/Liceo xxxx" per evitare che eventuali cambi dell'ultimo momento possano causare disagi alla partenza. CITTADINI STRANIERI: I cittadini di altra nazionalità sono pregati di rivolgersi presso le proprie ambasciate o consolati.

8

Viaggio di istruzione

Viaggio di istruzione Viaggio di istruzione ANDALUSIA 5 giorni / 4 notti 1 giorno: SEDE - MALAGA - TORREMOLINOS Mattina ritrovo degli alunni, sistemazione in pullman e partenza per uno degli aeroporti siciliani. Disbrigo delle

Dettagli

Circolare n Prot. n IC-H/1 Roma, 16/02/2015

Circolare n Prot. n IC-H/1 Roma, 16/02/2015 MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO ISTITUTO TECNICO AGRARIO EMILIO SERENI Ente Accreditato per la Formazione Superiore e Continua presso

Dettagli

ISTITUTO «IGNOTO MILITI» STAGE LINGUISTICO A WORTHING

ISTITUTO «IGNOTO MILITI» STAGE LINGUISTICO A WORTHING ISTITUTO «IGNOTO MILITI» STAGE LINGUISTICO A WORTHING dal 1.9 al 8.9.2018-8 giorni/7 notti WORTHING LA SCUOLA Worthing è una tranquilla cittadina sul mare, a soli 20 minuti da La scuola si trova vicino

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio LICEO SCIENTIFICO STATALE ASCANIO LANDI

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio LICEO SCIENTIFICO STATALE ASCANIO LANDI Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio LICEO SCIENTIFICO STATALE ASCANIO LANDI Via Salvo D Acquisto, 61-00049 Velletri (Roma) - Tel. 06121125780

Dettagli

CIRCOLARE n /2018. Con la presente si comunica che per ragioni organizzative i partecipanti al viaggio sono stati suddivisi in due gruppi:

CIRCOLARE n /2018. Con la presente si comunica che per ragioni organizzative i partecipanti al viaggio sono stati suddivisi in due gruppi: MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO I S T I T U T O D I I S T R U Z I O N E S U P E R I O R E S T A T A L E VIA ALBERGOTTI 35 Via F. Albergotti,

Dettagli

Thailandia Bangkok&Koh Samui

Thailandia Bangkok&Koh Samui Thailandia Bangkok&Koh Samui 12 Agosto - Napoli/Istanbul/Bangkok Ritrovo dei partecipanti presso aeroporto di Napoli Capodichino, operazioni di check-in e partenza con volo di linea Turkish Airlines per

Dettagli

BARCELLONA, VITA DA RAMBLAS

BARCELLONA, VITA DA RAMBLAS BARCELLONA, VITA DA RAMBLAS Tre-R S.r.l. Ananas Viaggi di Busto Arsizio - Tel. 0331 323200 Organizzazione tecnica Programma Sabato 20 ottobre Ritrovo il Terminal 2 dell aeroporto di Milano Malpensa (MXP).

Dettagli

OFFERTA TECNICA/ECONOMICA VIAGGIO 5 GIORNI IN AEREO + PULLMAN A BARCELLONA CIG: Z2D2639F57

OFFERTA TECNICA/ECONOMICA VIAGGIO 5 GIORNI IN AEREO + PULLMAN A BARCELLONA CIG: Z2D2639F57 Roma,06/02/2019 Spett.le Liceo Statale JAMES JOYCE ARICCIA (RM) OFFERTA TECNICA/ECONOMICA VIAGGIO 5 GIORNI IN AEREO + PULLMAN A BARCELLONA CIG: Z2D2639F57 1 GIORNO-12/03/2019: Ore 07:40 raduno dei partecipanti

Dettagli

Tra il 1 ed il 15 aprile Preferibilmente 07/04/ /04/ notti 5 giorni

Tra il 1 ed il 15 aprile Preferibilmente 07/04/ /04/ notti 5 giorni TIMBRO DELL AGENZIA Allegato 2 CAPITOLATO TECNICO Procedura negoziata atta all individuazione operatori economici per l acquisto di servizi relativi a viaggi di istruzione all estero (Barcellona Spagna)

Dettagli

soci AGOAL 295 PRAGA Dicembre 2017 Speciale Ponte Immacolata

soci AGOAL 295 PRAGA Dicembre 2017 Speciale Ponte Immacolata PRAGA soci AGOAL 295 07-10 Dicembre 2017 Speciale Ponte Immacolata Praga / Ponte dell Immacolata 07-10 Dicembre 2017 PROGRAMMA Voli da Milano Malpensa (compagnia aerea Czech Airlines) 07/12/17 Milano Malpensa

Dettagli

Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore «Gian Tommaso Giordani»

Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore «Gian Tommaso Giordani» Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore «Gian Tommaso Giordani» Classico Scientifico Economico Sociale - Tecnologico Economico Via Orto Cappuccini 1 71037 MONTE SANT ANGELO (FG) / 56 11 20

Dettagli

FC SEVILLA Vs FIORENTINA

FC SEVILLA Vs FIORENTINA CIRCOLARE CARICENTRO APS ASD IL CIRCOLO N. 15051 DAL 6 AL 9 MAGGIO 2015 4 GIORNI A SIVIGLIA IN OCCASIONE DELLA SEMIFINALE FC SEVILLA Vs FIORENTINA (6-9 MAGGIO 2015) 06/05/15 Alle ore 08.30, ritrovo dei

Dettagli

Settore Economico: Amministrazione, Finanza e Marketing Turismo Settore tecnologico: Biotecnologie Ambientali e Biotecnologie Sanitarie

Settore Economico: Amministrazione, Finanza e Marketing Turismo Settore tecnologico: Biotecnologie Ambientali e Biotecnologie Sanitarie CIRCOLARE N 99 Alle famiglie e agli alunni di 5A-5B-5C-5Q Ai docenti accompagnatori Balestrieri E. Cesarano Lucia Alfano M. Si avvisano le famiglie, gli alunni e gli accompagnatori che il giorno sabato

Dettagli

Periodo: 11/05/ /05/2020 GT20ES01_GRIMAL...TEEN

Periodo: 11/05/ /05/2020 GT20ES01_GRIMAL...TEEN Periodo: 11/05/2020-15/05/2020 GT20ES01_GRIMALTEEN PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 giorno, Civitavecchia>navigazione Ritrovo dei Sigg Partecipanti, in tarda serata, presso la biglietteria Grimaldi Lines ubicata

Dettagli

Circ. n. 173 Velletri, 04/02/2015

Circ. n. 173 Velletri, 04/02/2015 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio LICEO SCIENTIFICO STATALE ASCANIO LANDI Via Salvo D Acquisto, 61-00049 Velletri (Roma) - Tel. 06121125780

Dettagli

San Pietroburgo Mosca Più

San Pietroburgo Mosca Più San Pietroburgo Mosca Più Accompagnatore dall Italia con minimo 20 partecipanti 11 e 18 giugno; 2, 13 e 27 luglio; 3, 10, 24 e 31 agosto; 7 e 28 settembre; 5 ottobre 1 Giorno ITALIA SAN PIETROBURGO Partenza

Dettagli

Dal 1 al 7 novembre 2018

Dal 1 al 7 novembre 2018 CAPODANNO A BUDAPEST Dal 1 al 7 novembre 2018 Organizzazione tecnica Quote L iniziativa è effettuata con un minimo di 25 e un massimo di 28 partecipanti Soci ordinari e familiari* Esterni QUOTE DI PARTECIPAZIONE

Dettagli

Ideato e organizzato da :

Ideato e organizzato da : Ideato e organizzato da : Viaggi Fortuna Via Edison 1 47122 Forlì Tel0543 800011 Fax 0543 800012 Email incentive@viaggifortuna.it - www.viaggifortuna.it Volo da Milano Malpensa 14/10/16 Milano Malpensa

Dettagli

ISTITUTO STATALE ISTRUZIONE SUPERIORE

ISTITUTO STATALE ISTRUZIONE SUPERIORE UNIONE EUROPEA REPUBBLICA ITALIANA REGIONE SICILIA ISTITUTO STATALE ISTRUZIONE SUPERIORE CON SEZIONI ASSOCIATE Lic. CLASSICO - LINGUISTICO L. SCIASCIA e Lic. SCIENTIFICO E. FERMI 98076 Sant Agata Militello

Dettagli

Punti di Carico Gite di giornata e di più giorni: GALLARATE, CASTANO PRIMO E LAINATE FEBBRAIO 2019

Punti di Carico Gite di giornata e di più giorni: GALLARATE, CASTANO PRIMO E LAINATE FEBBRAIO 2019 Punti di Carico Gite di giornata e di più giorni: GALLARATE, CASTANO PRIMO E LAINATE FEBBRAIO 2019 Domenica 3 febbraio & Sabato 9 marzo 2019 Domenica sulla Neve: La Thuile minimo 30 partecipanti 40 Bus

Dettagli

Tour della Grecia dall 8 al 15 settembre 2018

Tour della Grecia dall 8 al 15 settembre 2018 Tour della Grecia dall 8 al 15 settembre 2018 Sintesi del programma : 1 giorno 08 Settembre Sabato ritrovo dei partecipanti a Treviso trasferimento ad Ancona (con sosta a Mestre e Padova) arrivo ad Ancona

Dettagli

MAGGIO Quota di partecipazione: minimo 15 partecipanti 75

MAGGIO Quota di partecipazione: minimo 15 partecipanti 75 APRILE 2019 Dal 20 al 22 aprile 2019 Mini Crociera MSC Fantasia & Costa Azzurra* Quota di partecipazione in cabina interna fantastica: minimo 20 partecipanti 320 Cabine/Camere triple e quadruple su richiesta:

Dettagli

All.1 CAPITOLATO D APPALTO PER I VIAGGI DI ISTRUZIONE ISTITUTO COMPRENSIVO MARGHERITA HACK ROMA ANNO SCOLASTICO

All.1 CAPITOLATO D APPALTO PER I VIAGGI DI ISTRUZIONE ISTITUTO COMPRENSIVO MARGHERITA HACK ROMA ANNO SCOLASTICO All.1 CAPITOLATO D APPALTO PER I VIAGGI DI ISTRUZIONE ISTITUTO COMPRENSIVO MARGHERITA HACK ROMA ANNO SCOLASTICO 2016 2017 A. CONDIZIONI GENERALI Art. 1 Il presente capitolato d appalto detta le norme e

Dettagli

ROMA e RAINBOW MAGICLAND. Quota di partecipazione 395 ROMA CITTA DEL VATICANO RAINBOW MAGICLAND CASTELLI ROMANI. Partenze AGOSTO 13

ROMA e RAINBOW MAGICLAND. Quota di partecipazione 395 ROMA CITTA DEL VATICANO RAINBOW MAGICLAND CASTELLI ROMANI. Partenze AGOSTO 13 ROMA e RAINBOW MAGICLAND ROMA CITTA DEL VATICANO RAINBOW MAGICLAND CASTELLI ROMANI 1 GIORNO: SEDE ROMA Mattina ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per Roma. Pranzo libero lungo

Dettagli

TOSCANA E ROMA BUS. 6 giorni / 5 notti. Quotazione su richiesta PISA LUCCA FIRENZE SIENA ROMA. PATTITOUR s.r.l.

TOSCANA E ROMA BUS. 6 giorni / 5 notti. Quotazione su richiesta PISA LUCCA FIRENZE SIENA ROMA. PATTITOUR s.r.l. Pisa. PISA LUCCA FIRENZE SIENA ROMA LA QUOTA Viaggio in Pullman Gran Turismo con tutte le prescritte Soggiorno in hotel 3*** in zona Montecatini Terme o immediate vicinanze e a Roma in zona raccordo anulare

Dettagli

HELSINKI E SAN PIETROBURGO Dal 6 al 10 ottobre 2017 PROGRAMMA DI VIAGGIO

HELSINKI E SAN PIETROBURGO Dal 6 al 10 ottobre 2017 PROGRAMMA DI VIAGGIO CT Lombardia HELSINKI E SAN PIETROBURGO Dal 6 al 10 ottobre 2017 PROGRAMMA DI VIAGGIO OPERATIVO VOLI (orario soggetto a variazione): 6 ottobre LH279 Milano Linate / Francoforte h.07:15 / 08:30 6 ottobre

Dettagli

Passeggiando per BARCELLONA

Passeggiando per BARCELLONA Passeggiando per BARCELLONA Speciale Epifania Proponiamo una passeggiata alla scoperta di Barcellona, attraverso le sue bellezze, i monumenti, i singolari quartieri e i suoi mille aspetti. Le visite si

Dettagli

DESTINAZIONE BARCELLONA (SPAGNA)

DESTINAZIONE BARCELLONA (SPAGNA) DESTINAZIONE BARCELLONA (SPAGNA) PROGRAMMA: DESTINAZIONE:BARCELLONA Aereo + pullman DURATA:5 gg. 4 notti 1 Giorno Palermo /Barcellona In mattinata riunione dei partecipanti presso l aeroporto e disbrigo

Dettagli

VACANZA STUDIO A MALTA DAL 17/7 AL 31/7/17-15 GIORNI/14 NOTTI IN COLLABORAZIONE ISTAR VIAGGI E VIVA LINGUE

VACANZA STUDIO A MALTA DAL 17/7 AL 31/7/17-15 GIORNI/14 NOTTI IN COLLABORAZIONE ISTAR VIAGGI E VIVA LINGUE VACANZA STUDIO A MALTA DAL 17/7 AL 31/7/17-15 GIORNI/14 NOTTI IN COLLABORAZIONE ISTAR VIAGGI E VIVA LINGUE CORSO DI STUDIO 20 lezioni settimanali di 45 minuti l una in classi internazionali di massimo

Dettagli

Punti di Carico Gite di giornata e di più giorni: GALLARATE, CASTANO PRIMO E LAINATE FEBBRAIO 2019 MARZO 2019

Punti di Carico Gite di giornata e di più giorni: GALLARATE, CASTANO PRIMO E LAINATE FEBBRAIO 2019 MARZO 2019 Punti di Carico Gite di giornata e di più giorni: GALLARATE, CASTANO PRIMO E LAINATE FEBBRAIO 2019 Domenica 24 febbraio 2019 GENOVA: Mostra da Monet a Bacon. I capolavori della Johannesburg Art Gallery

Dettagli

FC BARCELONA VS R. MADRID

FC BARCELONA VS R. MADRID FC BARCELONA VS R. MADRID 20/21 - APRILE - 2012 Giorno del Barça Total (entrata al Museo, visita panoramica, entrata alla partita e cena con un giocatore e/o ex-giocatore) Entrata alla partita località

Dettagli

1 GIORNO: GIOVEDI 06 DICEMBRE

1 GIORNO: GIOVEDI 06 DICEMBRE Lasciatevi rapire dalla Francia del Sud, una terra ricca di suggestioni, di profumi, di sapori e di colori che sapranno incantarvi con la loro incredibile eleganza e da Barcellona, la capitale della Catalogna,

Dettagli

ALLEGATO 1 REQUISITI VIAGGIO ISTRUZIONE

ALLEGATO 1 REQUISITI VIAGGIO ISTRUZIONE ALLEGATO 1 REQUISITI VIAGGIO ISTRUZIONE LOTTO 1 CIG 6927338C26 META PERIODO PARTECIPANTI PAGANTI BUDAPEST DAL 05/04 AL 08/04/2017 4 GIORNI 3 NOTTI 39 ALUNNI (39 F ) + 1 educazione per alunna DVA * Si segnala

Dettagli

PORTOGALLO: TOUR DISCOVERY

PORTOGALLO: TOUR DISCOVERY PORTOGALLO: TOUR DISCOVERY PARTENZE GARANTITE MARZO: 24-31 / APRILE: 21 / MAGGIO: 19 / GIUGNO: 2-9 - 23-30 LUGLIO: 7-14 - 21-28 / AGOSTO: 4-11 - 18 25 / SETTEMBRE: 1-8 - 15-22 / OTTOBRE: 6-13 - 20 27 MINIMO

Dettagli

VIAGGIO ISTRUZIONE PRAGA PROGRAMMA DI VIAGGIO 27/31 GENNAIO 2016

VIAGGIO ISTRUZIONE PRAGA PROGRAMMA DI VIAGGIO 27/31 GENNAIO 2016 VIAGGIO ISTRUZIONE PRAGA PROGRAMMA DI VIAGGIO 27/31 GENNAIO 2016 1 giorno : 27/01/2016 ORE 06:30 circa ritrovo del gruppo c/o Ex Stazione Pescara e partenza alla volta di Roma Fiumicino. ORE 10:30/11:00

Dettagli

UMBRIA. 4 giorni / 3 notti AEREO + BUS. Quotazione su richiesta ORVIETO ASSISI GUBBIO SPOLETO PERUGIA CASCATA DELLE MARMORE. PATTITOUR s.r.l.

UMBRIA. 4 giorni / 3 notti AEREO + BUS. Quotazione su richiesta ORVIETO ASSISI GUBBIO SPOLETO PERUGIA CASCATA DELLE MARMORE. PATTITOUR s.r.l. AEREO + BUS 1 Giorno: Sede Aeroporto Orvieto Ritrovo degli alunni, sistemazione in pullman e partenza per l aeroporto di Catania/Palermo. Disbrigo delle formalità d imbarco e partenza per Roma con volo

Dettagli

1 Giorno: 27 Maggio 2018 ITALIA VOLO LISBONA. 3 Giorno: 29 Maggio 2018 LISBONA. 2 Giorno: 28 Maggio 2018 LISBONA

1 Giorno: 27 Maggio 2018 ITALIA VOLO LISBONA. 3 Giorno: 29 Maggio 2018 LISBONA. 2 Giorno: 28 Maggio 2018 LISBONA Tour del PORTOGALLO 1 Giorno: 27 Maggio 2018 ITALIA VOLO LISBONA Ritrovo dei partecipanti con l accompagnatore Reporter Live alle fermate di partenza e trasferimento all aeroporto di Bologna, in tempo

Dettagli

LA QUOTA NON COMPRENDE

LA QUOTA NON COMPRENDE LA QUOTA COMPRENDE: Volo di Linea Alitalia o KLM in classe economica da Roma 3 notti presso la struttura scelta o SIMILARE in pernottamento e prima colazione, Assicurazione medico bagaglio e Annullamento

Dettagli

SAN PIETROBURGO. dal 30 ottobre al 3 novembre ORARIO DEI VOLI

SAN PIETROBURGO. dal 30 ottobre al 3 novembre ORARIO DEI VOLI 1 dal 30 ottobre al 3 novembre ORARIO DEI VOLI 30 ottobre TRIESTE/MONACO 06.10 07.10 30 ottobre MONACO/SANPIETROBURGO 11.30 16.15 3 novembre SANPIETROBURGO/MONACO 17.20 18.15 3 novembre MONACO/TRIESTE

Dettagli

Per accettazione tour: Tel: 0766/ Fax: 0766/ TOUR PRAGA

Per accettazione tour:  Tel: 0766/ Fax: 0766/ TOUR PRAGA TOUR PRAGA 1 giorno: Roma / Praga 2 giorno: Praga 3 giorno: Praga 4 giorno: Terezin / Praga 5 giorno: Karlstejn / Praga 6 giorno: Praga / Roma Dettagli volo: Wizzair: FIUMICINO PRAGA Partenza 07:45 arrivo

Dettagli

ITINERARIO N.1 PERIODO: MARZO-APRILE

ITINERARIO N.1 PERIODO: MARZO-APRILE ITINERARIO N.1 PROGRAMMA DESTINAZIONE: ROMA nave + pulmann PERIODO: MARZO-APRILE DURATA: 5 gg. 4 notti 1 GIORNO: /Napoli - Raduno partecipanti alle ore 18,30 al porto di. Partenza per Napoli ore 20.00.

Dettagli

Tour del PORTOGALLO. Dal 27 maggio al 3 giugno giorni / 7 notti

Tour del PORTOGALLO. Dal 27 maggio al 3 giugno giorni / 7 notti Tour del PORTOGALLO Dal 27 maggio al 3 giugno 2018 8 giorni / 7 notti Mappa del tour Programma 1 Giorno: 27 Maggio 2018 ITALIA VOLO LISBONA Ritrovo dei partecipanti con l accompagnatore Reporter Live alle

Dettagli

partenza 21 maggio - Stazione Porta Nuova Ritrovo ore 7,45 - Partenza treno per Roma ore 8:20 - Arrivo a Roma ore 12:55

partenza 21 maggio - Stazione Porta Nuova Ritrovo ore 7,45 - Partenza treno per Roma ore 8:20 - Arrivo a Roma ore 12:55 Circolare n 12/2019 Torino, 05/03/2019 Sezione Cultura Quarta tappa del nostro CRAL TOUR Questa volta andiamo a visitare l Etruria Tarquinia e le Ville Romane AL CRAL SI PARTE CON IL CRAL TOUR QUARTA TAPPA

Dettagli

Viaggio privato per 2 SOLO. giordania WWW.SUFITRAVEL.IT

Viaggio privato per 2 SOLO. giordania WWW.SUFITRAVEL.IT Viaggio privato per 2 SOLO Relax sul mar morto giordania 7 notti/8 giorni 1 giorno ITALIA-AMMAN-MAR MORTO. Partenza dall Italia. All arrivo ad Amman trasferimento in albergo e pernottamento. Dal 2 al 7

Dettagli

Dal 1 al 7 novembre 2018

Dal 1 al 7 novembre 2018 MAROCCO: MARRAKECH E IL SUD Dal 1 al 7 novembre 2018 Organizzazione tecnica: Easy Nite Quote 1/2 L iniziativa è effettuata con un minimo di 15 e un massimo di 40 partecipanti QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE

Dettagli

BERLINO maggio 2014

BERLINO maggio 2014 Deutsches Reisebüro S.r.l. di Deutsches Reisebüro Piazza dell Esquilino 28a, 29 00185 Roma Tel. 06 4827532 r.a. Fax 06 4881498 e-mail: agenzia@derrom.it www.derviaggi.it Socio Unico DER Touristik Frankfurt

Dettagli

TOUR SARDEGNA: L ISOLA, LA CULTURA ED IL MARE. DAL 6 AL 12 GIUGNO 2017

TOUR SARDEGNA: L ISOLA, LA CULTURA ED IL MARE. DAL 6 AL 12 GIUGNO 2017 TOUR SARDEGNA: L ISOLA, LA CULTURA ED IL MARE. DAL 6 AL 12 GIUGNO 2017 PROGRAMMA: 1 GIORNO Ritrovo dei partecipanti e partenza in orario da stabilire secondo l operativo aereo, con pullman da Alessandria,

Dettagli

PONTE DELL IMMACOLATA LISBONA

PONTE DELL IMMACOLATA LISBONA PONTE DELL IMMACOLATA LISBONA OFFERTA VALIDA DAL 7 AL 10 DICEMBRE (4 GIORNI/3 NOTTI - DA ROMA ) QUOTA A PERSONA: 480,00 EURO PARTENZA DA ROMA FIUMICINO SERVIZI INCLUSI: Voli DI LINEA da/per l Italia in

Dettagli

PROGRAMMA VIAGGIO 4 GIORNI IN AEREO + PULLMAN A MADRID

PROGRAMMA VIAGGIO 4 GIORNI IN AEREO + PULLMAN A MADRID PROGRAMMA VIAGGIO 4 GIORNI IN AEREO + PULLMAN A MADRID 1 GIORNO-18/04/2016: Ore 06:00 raduno dei partecipanti presso l aeroporto di Roma Fiumicino, incontro con il nostro assistente, davanti la Farmacia

Dettagli

Pellegrinaggi a San Giovanni Rotondo da Cagliari Calendario Partenze per il Pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo da Cagliari

Pellegrinaggi a San Giovanni Rotondo da Cagliari Calendario Partenze per il Pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo da Cagliari Pellegrinaggi a San Giovanni Rotondo da Calendario Partenze per il Pellegrinaggio a San Giovanni Rotondo da Offerte Pellegrinaggi a San Giovanni Rotondo dalla Sardegna Pacchetti Pellegrinaggi viaggi organizzati

Dettagli

Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore «Gian Tommaso Giordani»

Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore «Gian Tommaso Giordani» Istituto Statale di Istruzione Secondaria Superiore «Gian Tommaso Giordani» Classico Scientifico Economico Sociale - Tecnologico Economico Via Orto Cappuccini 1 71037 MONTE SANT ANGELO (FG) / 56 11 20

Dettagli

IL CRAL PROPONE BARCELLONA

IL CRAL PROPONE BARCELLONA Circolare n 51/2014 Torino, 03/06/2014 Sezione Turismo DEDICATO AI GIOVANI e non solo... Barcellona è una città antica e moderna al tempo stesso, dove alle maggiori rappresentazioni del gotico catalano

Dettagli

Responsabili gite : Berlusconi Incorvaia Pizzilli Pozzoli Rossi Spalluto. Organizzazione tecnica : Viaggi dell'atlante - Chiasso CRAL S.

Responsabili gite : Berlusconi Incorvaia Pizzilli Pozzoli Rossi Spalluto. Organizzazione tecnica : Viaggi dell'atlante - Chiasso CRAL S. Responsabili gite : Berlusconi Incorvaia Pizzilli Pozzoli Rossi Spalluto Organizzazione tecnica : Viaggi dell'atlante - Chiasso CRAL S.ANNA Partenza alle ore 3.30 da P.za Camerlata QUOTA: ASSICURAZIONE:

Dettagli

DICEMBRE Quota di partecipazione:

DICEMBRE Quota di partecipazione: DICEMBRE 2018 Dal 29 dicembre al 01 gennaio Capodanno a Ischia 745.00 4 giorni/3 notti, trattamento PENSIONE COMPLETA (bevande escluse ai pasti), Treno FRECCIAROSSA DA MILANO A/R, assicurazione medica,

Dettagli

G. Damiani Almeyda-F. Crispi

G. Damiani Almeyda-F. Crispi ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE STATALE G. Damiani Almeyda-F. Crispi L.go Mario Mineo,4 (già Via G. Campolo,110) - 90145 PALERMO C.F. 97291560825 0916822774 0916829442 pais03200d@istruzione.it pais03200d@pec.istruzione.it

Dettagli

Istituto Tecnico Economico e per il Turismo Pio La Torre Via Nina Siciliana, 22 Tel.: Fax: C.F.: PALERMO

Istituto Tecnico Economico e per il Turismo Pio La Torre Via Nina Siciliana, 22 Tel.: Fax: C.F.: PALERMO VIAGGI DI ISTRUZIONE a.s. 2016-17 (Delibera Consiglio di istituto 10.02.2017) Informazioni per le famiglie I viaggi verranno effettuati solo se partecipa almeno il 50 % della classe (Delibera Collegio

Dettagli

TOUR GIORDANIA Itinerario consigliato Dal al

TOUR GIORDANIA Itinerario consigliato Dal al TOUR GIORDANIA Itinerario consigliato Dal 21-10-2017 al 27-10-2017 Partenza dalla tua città "Le antiche rovine emergono da una terra di contrasti e di incantevole bellezza. La Valle del Giordano, fertile

Dettagli

Tour di 4 giorni 24 /25 /26 /27 maggio 2018

Tour di 4 giorni 24 /25 /26 /27 maggio 2018 Associazione Culturale Bareggese Via Don Biella 2 Bareggio (MI) P.IVA : 07178300963 www.numtuccinsema.it Tour di 4 giorni 24 /25 /26 /27 maggio 2018 Volo con partenza da Malpensa 24/05/18 ore 09,20 Arrivo

Dettagli

MAGICA RUSSIA. Dal al

MAGICA RUSSIA. Dal al MAGICA RUSSIA Dal 25-08-2017 al 01-09-2017 Partenza dalla tua città "Mosca dalle mille cupole dorate e Sanpietroburgo, la città sull'acqua dai cento ponti" PARTENZE DISPONIBILI 25-08-2017 1 GIORNO - VEN

Dettagli

Inside Africa SAFARI NGORONGORO E ZANZIBAR

Inside Africa SAFARI NGORONGORO E ZANZIBAR SAFARI NGORONGORO E ZANZIBAR TANZANIA Località Arusha, Tarangire, Ngorongoro, Zanzibar Tipologia Viaggio di gruppo con partenze la domenica, min2-max 6 partecipanti, valide del fino al 31 ottobre 2019.

Dettagli

PROGRAMMA di massima del viaggio

PROGRAMMA di massima del viaggio Milano, 28 aprile 2017 Alle Famiglie e agli studenti delle attuali classi del quarto anno dei Licei Alle Famiglie e agli studenti delle medesime classi attualmente all estero p.c. ai Docenti delle medesime

Dettagli

ALLEGATO 1 REQUISITI VIAGGIO ISTRUZIONE

ALLEGATO 1 REQUISITI VIAGGIO ISTRUZIONE ALLEGATO 1 REQUISITI VIAGGIO ISTRUZIONE LOTTO 1 CIG 69271966F9 META PERIODO ISOLA D ELBA DAL 04/04 AL 06/04/2017 3 GIORNI 2 NOTTI PARTECIPANTI PAGANTI 48 ALUNNI (44 F + 4 M) ACCOMPAGN. GRATUITI n. 4 MEZZO

Dettagli

OGGETTO: Viaggio d istruzione a Praga CONFERMA DEFINITIVA orari partenza e rientro

OGGETTO: Viaggio d istruzione a Praga CONFERMA DEFINITIVA orari partenza e rientro Liceo Scientifico Statale G. Seguenza Via S. Agostino n. 1 98122 Messina C.F. 80005740834 MEPS03000D@istruzione.it MEPS03000D@pec.istruzione.it Centralino: 090673569 Fax: 090672770 www.seguenza.it seguenza@seguenza.it

Dettagli

Capodanno a. Petra. & TOUR DELLA GIORDANIA Con archeologa

Capodanno a. Petra. & TOUR DELLA GIORDANIA Con archeologa Capodanno a Petra & TOUR DELLA GIORDANIA Con archeologa DAL 30 DICEMBRE 2017 AL 04 GENNAIO 2018 UN CAPODANNO INDIMENTICABILE Petra: meta immancabile per ogni viaggiatore, in questo viaggio scoperta e vissuta

Dettagli

LICEO SCIENTIFICO STATALE PLINIO SENIORE

LICEO SCIENTIFICO STATALE PLINIO SENIORE MINISTERO DELL'ISTRUZIONE DELL'UNIVERSITA' E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO LICEO SCIENTIFICO STATALE PLINIO SENIORE Via Montebello, 122-00185 ROMA - IX DISTRETTO tel. 06 121123905

Dettagli

8 giorni / 7 notti Voli da Bologna o Verona o Milano Trasferimenti da e per gli aeroporti. Medico sanitaria e bagaglio e annullamento

8 giorni / 7 notti Voli da Bologna o Verona o Milano Trasferimenti da e per gli aeroporti. Medico sanitaria e bagaglio e annullamento DURATA TRASPORTO TRATTAMENTO ASSICURAZIONE 8 giorni / 7 notti Voli da Bologna o Verona o Milano Trasferimenti da e per gli aeroporti ALL INCLUSIVE Medico sanitaria e bagaglio e annullamento PROGRAMMA DI

Dettagli

CIRCOLARE IL CIRCOLO CARICENTRO APS ASD N

CIRCOLARE IL CIRCOLO CARICENTRO APS ASD N CIRCOLARE IL CIRCOLO CARICENTRO APS ASD N. 18067 Cipro Archeologica giorni possibili dal 11 al 18 Settembre 2018 TUTTI COLORO CHE SONO INTERESSATI DEVONO COMUNICARE LA PROPRIA ISCRIZIONE ENTRO VENERDI

Dettagli

SPECIALE TALLINN ED HELSINKI

SPECIALE TALLINN ED HELSINKI SPECIALE TALLINN ED HELSINKI CT Sud - Gruppo Campania-Napoli SPECIALE TALLINN ED HELSINKI Dall 8 al 12 maggio 2019 QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE Con volo Lufthansa da/per Napoli MINIMO 20 PARTECIPANTI

Dettagli

Primatour Italia srl Via Anagnina, 314/C Roma tel (r.a.) fax

Primatour Italia srl Via Anagnina, 314/C Roma tel (r.a.) fax Via Anagnina, 314/C 00118 Roma tel. 06.25209101 (r.a.) fax 06.25209105 06.25213568 www.primatour.it scuole@primatour.it PROGRAMMA DI VIAGGIO PRAGA DAL 11/03 AL 15/03/2018 VOLO CONFERMATO: Data: APT di

Dettagli

Bando di ammissione. Viaggio Studio al Festival dell Economia a Trento, 1-4 giugno 2017

Bando di ammissione. Viaggio Studio al Festival dell Economia a Trento, 1-4 giugno 2017 Bando di ammissione Viaggio Studio al Festival dell Economia a Trento, 1-4 giugno 2017 Sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione al Viaggio Studio al Festival dell Economia

Dettagli

PASQUA 2016 IN SPAGNA

PASQUA 2016 IN SPAGNA PASQUA 2016 IN SPAGNA PARTENZA GARANTITA con sistema audio WIRELESS ed hotel MOLTO CENTRALE SOLO SERVIZI A TERRA 3 notti / 4 giorni POSSIBILITA di PRENOTARE ANCHE I VOLI AEREI (tariffe su richiesta) dal

Dettagli

Primatour Italia srl Via Anagnina, 314 C 00118 Roma tel. 06.25209101 (r.a.) fax 06.25209105 06.25213568 www.primatour.it scuole@primatour.

Primatour Italia srl Via Anagnina, 314 C 00118 Roma tel. 06.25209101 (r.a.) fax 06.25209105 06.25213568 www.primatour.it scuole@primatour. Via Anagnina, 314 C 00118 Roma tel. 06.25209101 (r.a.) fax 06.25209105 06.25213568 www.primatour.it scuole@primatour.it PROGRAMMA DI VIAGGIO LISBONA DAL 16/04 AL 19/04/2016 VOLO CONFERMATO: Data: APT di

Dettagli

CAPITALI BALTICHE & HELSINKI LE TERRE DELL'AMBRA Dal al

CAPITALI BALTICHE & HELSINKI LE TERRE DELL'AMBRA Dal al CAPITALI BALTICHE & HELSINKI LE TERRE DELL'AMBRA Dal 26-08-2018 al 02-09-2018 Un viaggio alla scoperta delle Terre dell'ambra con programma SPECIAL INCLUSIVE. Le tre piccole repubbliche del Mar Baltico:

Dettagli

Primatour Italia s.r.l. Via Anagnina, 314/c Roma Tel. 06/ Fax. 06/ /

Primatour Italia s.r.l. Via Anagnina, 314/c Roma Tel. 06/ Fax. 06/ / Via Anagnina, 314/c 00118 Roma Tel. 06/25209101 Fax. 06/25209105 06/25213568 e-mail: info@primatour.it www.primatour.it PROGRAMMA DI VIAGGIO VIENNA IN TRENO DAL 27/02 AL 04/03/2018 TRAGHETTO CONFERMATO:

Dettagli

Capodanno a. Petra & TOUR DELLA GIORDANIA. DAL 28 DICEMBRE 2018 AL 02 GENNAIO giorni 5 notti

Capodanno a. Petra & TOUR DELLA GIORDANIA. DAL 28 DICEMBRE 2018 AL 02 GENNAIO giorni 5 notti Capodanno a Petra & TOUR DELLA GIORDANIA DAL 28 DICEMBRE 2018 AL 02 GENNAIO 2019 6 giorni 5 notti UN CAPODANNO INDIMENTICABILE Petra: meta immancabile per ogni viaggiatore, in questo viaggio scoperta e

Dettagli

Viaggio in. Giordania. DAL 29 aprile al 6 maggio giorni 6 notti

Viaggio in. Giordania. DAL 29 aprile al 6 maggio giorni 6 notti Viaggio in Giordania DAL 29 aprile al 6 maggio 2018 8 giorni 6 notti Petra è il più bel luogo della terra... non per le rovine, ma per i colori delle sue rocce tutte rosse nere con strisce verdi e azzurre.

Dettagli

Capodanno a. Petra & TOUR DELLA GIORDANIA. DAL 29 DICEMBRE 2018 AL 03 GENNAIO giorni 5 notti

Capodanno a. Petra & TOUR DELLA GIORDANIA. DAL 29 DICEMBRE 2018 AL 03 GENNAIO giorni 5 notti Capodanno a Petra & TOUR DELLA GIORDANIA DAL 29 DICEMBRE 2018 AL 03 GENNAIO 2019 6 giorni 5 notti UN CAPODANNO INDIMENTICABILE Petra: meta immancabile per ogni viaggiatore, in questo viaggio scoperta e

Dettagli

CIRCOLO RICREATIVO CULTURALE UNIVERSITA DI FIRENZE SEZIONE TURISMO GRAN TOUR UNGHERIA

CIRCOLO RICREATIVO CULTURALE UNIVERSITA DI FIRENZE SEZIONE TURISMO GRAN TOUR UNGHERIA CIRCOLO RICREATIVO CULTURALE UNIVERSITA DI FIRENZE SEZIONE TURISMO GRAN TOUR UNGHERIA BUDAPEST - GÖDOLLÖ DOMONYVOLGY ANSA DEL DANUBIO VISEGRAD SZENTENDRE - SOPRON KESZTHELY HEVIZ Dal 22 al 28 Aprile 2018

Dettagli

LisbonA ED IL NORD DELLA SPAGNA

LisbonA ED IL NORD DELLA SPAGNA LisbonA ED IL NORD DELLA SPAGNA 10 giorni - 9 notti 18-27 Agosto 2019 Map tour: 1 giorno: DOMENICA 18 agosto 2019 Arezzo - firenze - voli - bilbao Programma: Ritrovo dei partecipanti alle fermate di partenza

Dettagli

da venerdì 29 a domenica 31 maggio ! ASSOLUTAMENTE! da non perdere! A RIMINI CRAL - ATTIVITÀ SPORTIVE Il più prestigioso evento FITNESS del mondo!

da venerdì 29 a domenica 31 maggio ! ASSOLUTAMENTE! da non perdere! A RIMINI CRAL - ATTIVITÀ SPORTIVE Il più prestigioso evento FITNESS del mondo! Circolare n 22/15 Torino, 24/03/2015 Sezione Sportiva IL CRAL PROPONE FESTIVAL DEL FITNESS A RIMINI Il più prestigioso evento FITNESS del mondo ASSOLUTAMENTE da non perdere da venerdì 29 a domenica 31

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO RIZZICONI

ISTITUTO COMPRENSIVO RIZZICONI MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA CALABRIA ISTITUTO COMPRENSIVO RIZZICONI VIA MERIDIANA 1 89016 RIZZICONI (RC) C.F. 91016300807 C.M. RCIC85100N

Dettagli

SPLENDORI DI SPAGNA VIAGGIO DI STUDIO A MADRID E DINTORNI NOVEMBRE 2013 EL GRECO - L ENTIERRO

SPLENDORI DI SPAGNA VIAGGIO DI STUDIO A MADRID E DINTORNI NOVEMBRE 2013 EL GRECO - L ENTIERRO EL GRECO - L ENTIERRO Cari amici Iniziamo il mese di novembre con un viaggio straordinario. Madrid ed i suoi celebri musei, la sua vivacità ed allegria; il maestoso e solenne Escorial; Toledo, incastonata

Dettagli

I TESORI DEL BALTICO Accompagnatore dall'italia Dal al

I TESORI DEL BALTICO Accompagnatore dall'italia Dal al I TESORI DEL BALTICO Accompagnatore dall'italia Dal 13-08-2018 al 20-08-2018 Le 3 capitali Baltiche tutte in un unico viaggio e non solo: si parte da Vilnius, piccola capitale della Lituania, bizzarra

Dettagli

SPIAGGE DA SOGNO, LUSSO E DIVERTIMENTO

SPIAGGE DA SOGNO, LUSSO E DIVERTIMENTO DUBAI & abu dhabi DAL 10 AL 17 NOVEMBRE 2016 SPIAGGE DA SOGNO, LUSSO E DIVERTIMENTO In una cornice da favola a sud del Golfo Persico, dove il Mar Arabico si confonde con il blu dell Oceano indiano. Qui

Dettagli

Programma. 7 giugno. 8 giugno

Programma. 7 giugno. 8 giugno Pagina 1 di 5 Programma 7 giugno 8 giugno 9 giugno 10 giugno 11 giugno 12 giugno 13 giugno PARTENZA / TRANI / BARI (pranzo, cena) Partenza con bus GT da Perugia/Foligno/Spoleto/ per Trani. Arrivo e incontro

Dettagli

SAN PIETROBURGO MOSCA Tour Inclusive PENSIONE COMPLETA 11 VISITE TURISTICHE CENA CON MUSICA FOLK DAL 03 AL 10 LUGLIO 2016

SAN PIETROBURGO MOSCA Tour Inclusive PENSIONE COMPLETA 11 VISITE TURISTICHE CENA CON MUSICA FOLK DAL 03 AL 10 LUGLIO 2016 SAN PIETROBURGO Tour Inclusive PENSIONE COMPLETA 11 VISITE TURISTICHE CENA CON MUSICA FOLK DAL 03 AL 10 LUGLIO 2016 PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 Giorno ITALIA - SAN PIETROBURGO Incontro dei partecipanti in aeroporto

Dettagli

Il Carnevale di VENEZIA in giornata. Programma del viaggio

Il Carnevale di VENEZIA in giornata. Programma del viaggio Il Carnevale di VENEZIA in giornata Il Carnevale di VENEZIA in giornata Viaggio Express Codice: 1441/2019 sabato 23 febbraio 2019 Giorni: 1 - Ora partenza: tra le 01:30 e le 02:30 - Direzione: A14 Nord

Dettagli

BARCELLONA, ANDORRA E LA COSTA BRAVA aprile 2017

BARCELLONA, ANDORRA E LA COSTA BRAVA aprile 2017 SENZA CONFINI T.O. S.R.L. Piazza Leon Battista Alberti, 8 50136 FIRENZE Tel. 0039-055-661625 e-mail: ag.senzaconfini@iol.it Codice Fiscale, partita I.V.A. e numero registro Imprese di Firenze 06542230484

Dettagli

LOURDES e non solo. DAL 20 AL 25 APRILE 2017

LOURDES e non solo. DAL 20 AL 25 APRILE 2017 LOURDES e non solo. DAL 20 AL 25 APRILE 2017 PROGRAMMA DI VIAGGIO 20/04/2017 Italia - Saint Paul de Vence - Cannes Partenza di prima mattinata da Perugia dai vari punti di carico per Cannes. Sosta a Saint

Dettagli

SAFARI SERENGETI E ZANZIBAR

SAFARI SERENGETI E ZANZIBAR SAFARI SERENGETI E ZANZIBAR TANZANIA Località Arusha, Lake Manyara, Serengeti, Ngorongoro, Zanzibar Tipologia Viaggio di gruppo minimo 2 massimo 6 partecipanti, con partenza ogni sabato Durata 13 giorni

Dettagli

Trapani e Isole Egadi

Trapani e Isole Egadi Programma 1 giorno Martedì 29/8 Umbria Roma - Trapani Trasferimento in bus gt dall Umbria (Perugia Foligno Spoleto Terni) a Roma Fiumicino. Pranzo libero prima dell imbarco. Operazioni di imbarco e partenza

Dettagli

PROGRAMMA. 1 giorno: SABATO 04 gennaio 2020 AREZZO/Valdarno/FIRENZE - bologna - volo - londra. 2 giorno: DOMENICA 05 gennaio 2020 londra

PROGRAMMA. 1 giorno: SABATO 04 gennaio 2020 AREZZO/Valdarno/FIRENZE - bologna - volo - londra. 2 giorno: DOMENICA 05 gennaio 2020 londra PROGRAMMA 1 giorno: SABATO 04 gennaio 2020 AREZZO/Valdarno/FIRENZE - bologna - volo - londra Ritrovo dei partecipanti insieme al Tour Leader Reporter Live alle fermate da stabilire e partenza in bus per

Dettagli

IMPORTANTE: CAMBIO ATTUALE EURO/DOLLARO Cambio applicato: 1 EUR = USD 1,13 (11/02/2019)

IMPORTANTE: CAMBIO ATTUALE EURO/DOLLARO Cambio applicato: 1 EUR = USD 1,13 (11/02/2019) IMPORTANTE: CAMBIO ATTUALE EURO/DOLLARO Cambio applicato: 1 EUR = USD 1,13 (11/02/2019) TRIANGOLO DELL EST E CASCATE DEL NIAGARA New York, cascate del Niagara, Toronto, Washington e Philadelphia Tour di

Dettagli

Dal 31 dicembre 2017 al 03 gennaio Giorni / 3 Notti

Dal 31 dicembre 2017 al 03 gennaio Giorni / 3 Notti Dal 31 dicembre 2017 al 03 gennaio 2018 4 Giorni / 3 Notti Buda + pest Budapest, capitale dell Ungheria, sorge sulle sponde Danubio ed è costituita da due centri distinti, Buda, sulla sponda occidentale,

Dettagli

TOUR GRECIA CLASSICA NATALE. in Grecia TARIFFE PUBBLICATE

TOUR GRECIA CLASSICA NATALE. in Grecia TARIFFE PUBBLICATE TOUR GRECIA CLASSICA NATALE capodanno ed epifania 2020 in Grecia TARIFFE PUBBLICATE e la Grecia Classica Micene Corinto Epidauro volo da Roma 28/12 sabato: 29/12 domenica: - DELFI - Prima colazione. Partenza

Dettagli

CAPODANNO IN MAROCCO

CAPODANNO IN MAROCCO CAPODANNO IN MAROCCO Tour delle Città Imperiali DAL 31 DICEMBRE AL 7 GENNAIO (8 GIORNI/7 NOTTI) Quota individuale: 680,00 euro da Roma FCO Quota individuale: 795,00 euro da Milano MXP PARTENZE GARANTITE

Dettagli

Alle classi prime A, B, C, D, E, F

Alle classi prime A, B, C, D, E, F Alle classi prime A, B, C, D, E, F AVVISO N 191 del 9/02/2019 SEDE Al sito web OGGETTO: Programma di viaggio classi prime La Puglia Castel del Monte Lecce Castello di Otranto In allegato: programma IL

Dettagli