LR 2/2002, ART. 174, COMMA 1. BANDO Nuove modalità per la presentazione della domanda di contributo.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "LR 2/2002, ART. 174, COMMA 1. BANDO Nuove modalità per la presentazione della domanda di contributo."

Transcript

1 LR 2/2002, ART. 174, COMMA 1. BANDO Nuove modalità per la presentazione della domanda di contributo. Con il bando 2015 i soggetti che intendono presentare domanda di contributo ai sensi della LR 2/2002, art. 174, comma 1, devono presentarla unicamente in via telematica. Prima di accedere al link per la presentazione della domanda di contributo, è necessario registrarsi, fornire una username, una password ed un indirizzo di posta elettronica. I soggetti già registrati, possono accedere direttamente digitando il proprio username e la propria password. Per i soggetti che non sono ancora registrati, la procedura per la registrazione è la seguente. 1. Andare sul sito della Regione FVG ( 2. In alto a destra del simbolo della Regione con l aquila ci sono una serie di link; posizionarsi su login e cliccare;

2 3. Una volta cliccato, comparirà la seguente finestra: Cliccare sul link registrati e comparirà la seguente schermata: Cliccare su crea un account BASE (anonimo con password) e si apre la seguente schermata:

3 a questo punto inserire tutte i dati richiesti, leggere l informativa sulla privacy, dare il consenso (se non viene fornito il consenso, non si può procedere con la registrazione) e proseguire secondo le indicazioni. Dopo aver inserito tutte le informazioni richieste, cliccare su crea account e comparirà la seguente schermata: Riceverete una mail dal sistema all indirizzo che avete fornito; in tale mail trovere il link sui cui cliccare per confermare la registrazione.

4 ALLEGATI ALLA DOMANDA: si consiglia preventivamente di compilare e salvare gli allegati alla domanda, in modo da averli già predisposti al momento del caricamento nel sistema. Gli allegati alla domanda sono i seguenti: 1. Relazione illustrativa dell iniziativa (in formato libero) 2. Scheda criteri di valutazione (reperibile sul sito internet regionale nella sezione Turismo (1) 3. Copia del documento di identità, in corso di validità, del legale rappresentante 4. Per le sole imprese: dichiarazione su eventuali contribuzioni concesse a titolo de miminis di cui al Regolamento (UE) n. 1407/2013 (reperibile sul sito internet regionale nella sezione Turismo (1) 5. Per le associazioni di nuova costituzione oppure alla prima istanza di finanziamento: atto costitutivo e statuto in copia semplice 6. Per le associazioni/enti con la qualifica di ONLUS lettera di conferma, rilasciata dall Organismo di competenza, d iscrizione nel registro delle ONLUS (D.l.gs. 460/1997) 7. Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà relativa all esenzione ovvero non esenzione dall imposta di bollo ai sensi del D.P.R. 642/1972 (reperibile sul sito internet regionale nella sezione Turismo (1) Si ricorda che sono obbligatori per tutti i soggetti che intendono presentare domanda allegare la documentazione di cui ai punti 1,2,3 e 7; gli altri riguardano la tipologia dei soggetti che presentano la domanda. (1) Per scaricare i modelli già predisposti andare sul sito della Regione FVG e procedere con il seguente percorso: 1. Economia/imprese 2. Turismo 3. Promuovere il territorio 4. Manifestazioni ed iniziative promozionali (LR 2/2002 art. 174) 5. Modulistica Linee guida per la presentazione della domanda Allegati alla domanda (modelli)

5 Una volta registrati, per accedere alla domanda, dal sito della Regione autonoma FVG ( fare il seguente percorso: home page (Regione FVG)>economia imprese>turismo>manifestazioni ed iniziative promozionali (LR 2/2002, art. 174); arrivati a questo punto, nella parte centrale sotto la voce Domande si trova il link per accedere alla domanda, cliccare sulle freccette e apparirà la seguente schermata:

6 Inserire quindi lo username e la password e cliccare su accedi; comparirà quindi la seguente videata: A questo punto cliccare su Nuovo Atto ed apparirà la seguente schermata: Cliccare su Nuovo e apparirà la videata che segue; a questo punto inizia l inserimento dei dati per la stesura della domanda.

7 INSERIMENTO DATI PER LA STESURA DELLA DOMANDA ATTENZIONE!: i campi contrassegnati con asterisco (*) sono da compilare obbligatoriamente. Forza Codice Fiscale: se il sistema non accetta il codice fiscale, ma è inserito correttamente, barrando questa casella il sistema accetta il codice permettendo così di proseguire con la domanda.

8 Tipo soggetto: soggetti pubblici e privati. Aprire la tendina/finestra e selezionare l opzione che interessa. In qualità di: Aprire la tendina/finestra e selezionare l opzione che interessa. CF-Forza. Barrare questa casella nel caso in cui il codice fiscale sia corretto ma il sistema non lo accetti.

9 Per beneficiare del contributo i soggetti (associazioni, imprese, enti pubblici) che presentano domanda DEVONO avere la sede legale o una sede operativa nel territorio della Regione FVG (si veda a tale proposito l art. 3 Soggetti beneficiari del Reg. 8/Pres del 22/01/2014). Questa parte va compilata solamente nel caso in cui la sede legale del beneficiario sia diversa dalla sede operativa. Quest ultima deve però necessariamente essere collocata nel territorio della Regione FVG.

10 Tipo progetto: in questo riquadro non occorre inserire o modificare nulla, perciò cliccare su salva e procedi e proseguire con la predisposizione della domanda.

11 Entrate previste altri contributi pubblici. In questa voce di spesa NON VA INSERITO il contributo richiesto con la presente domanda, in quanto già indicato nella schermata precedente.

12

13 Dati convalidati: è sempre possibile correggere i dati inseriti; per le correzioni selezionare x modifica e modificare nella schermata che apparirà successivamente i dati che si ritengono non corretti.

14

15 Arrivati a questo punto, per completare la domanda: 1. selezionare l icona di colore rosso con la scritta PDF e freccetta verde nella colonna Documento PDF generato. Si aprirà il modello di domanda contenente tutti i dati precedentemente caricati ed ora anche verificati. 2. Stampare e firmare la domanda così ottenuta e poi effettuare la scansione dopo aver anche apposto sulla prima pagina il bollo (tranne i casi di esenzione che vanno però opportunamente indicati). 3. Per quanto riguarda gli allegati da caricare nella colonna Carica documento si clicchi sull icona relativa al documento da caricare e si carichi gli allegati obbligatori (già compilati precedentemente e scansionati) nonché quelli specifici a seconda dei soggetti che presentano domanda. Si veda a tal proposito quanto inserito a pagina? delle presenti linee guida.

16 Cliccando su Crea Documento Completo, si apre la seguente videata. Il file precedentemente datato, firmato, bollato e scansionato dovrà quindi essere caricato con l apposita funzione Carica Domanda firmata.

17 A questo punto la domanda risulta Completata ma non inviata ; cliccare sul tasto Trasmetti per trasmettere la domanda.

18 Una volta trasmessa la domanda comparirà la seguente videata con l esito (positivo) della trasmissione e la data della trasmissione. Una mail di conferma trasmissione verrà anche inviata all indirizzo di posta elettronica fornito in sede di registrazione assieme allo username ed alla password. ASSISTENZA TECNICA E possibile richiedere assistenza tecnica ad Insiel ai seguenti recapiti: call-center Insiel: 040/ Insiel: assistenza.gest.doc@insiel.it

Per accedere all applicativo FEGC è necessario possedere un Account Base ottenuto tramite il Sistema di accreditamento LoginFVG.

Per accedere all applicativo FEGC è necessario possedere un Account Base ottenuto tramite il Sistema di accreditamento LoginFVG. LINEE GUIDA PER LA COMPILAZIONE DELLA DOMANDA 1 BANDO 2019 Contributi per progetti, manifestazioni e iniziative promozionali mirati alla promozione turistica del territorio LR 21/2016, art. 62, c. 1, lettere

Dettagli

Per accedere all applicativo FEGC è necessario possedere un Account Base ottenuto tramite il Sistema di accreditamento LoginFVG.

Per accedere all applicativo FEGC è necessario possedere un Account Base ottenuto tramite il Sistema di accreditamento LoginFVG. LR 21/2016, art. 62, c. 1, lettere a) e b) - Contributi per progetti, manifestazioni e i niziative che favoriscono la divulgazione dell immagine del Friuli Venezia Giulia e l incremento del flusso turistico.

Dettagli

Per accedere all applicativo FEGC è necessario possedere un Account Base ottenuto tramite il Sistema di accreditamento LoginFVG

Per accedere all applicativo FEGC è necessario possedere un Account Base ottenuto tramite il Sistema di accreditamento LoginFVG LR 21/2016, art. 62, c. 1, lettere a) e b) - Contributi per progetti, manifestazioni e i niziative che favoriscono la divulgazione dell immagine del Friuli Venezia Giulia e l incremento del flusso turistico.

Dettagli

Per accedere all applicativo FEGC è necessario possedere un Account Base ottenuto tramite il Sistema di accreditamento LoginFVG

Per accedere all applicativo FEGC è necessario possedere un Account Base ottenuto tramite il Sistema di accreditamento LoginFVG LR 21/2016, art. 62, c. 1, lettere a) e b) - Contributi per progetti, manifestazioni e i niziative che favoriscono la divulgazione dell immagine del Friuli Venezia Giulia e l incremento del flusso turistico.

Dettagli

LR 12/2006, art. 6, c. da 82 a 89 - Contributi per progetti mirati, manifestazioni e iniziative turistiche

LR 12/2006, art. 6, c. da 82 a 89 - Contributi per progetti mirati, manifestazioni e iniziative turistiche LR 12/2006, art. 6, c. da 82 a 89 - Contributi per progetti mirati, manifestazioni e iniziative turistiche I soggetti che intendono presentare domanda di contributo ai sensi della LR 12/2006, art.6, comma

Dettagli

LE DOMANDE POSSONO ESSERE PRESENTATE: DALL 1/11/2016 E FINO ALLE ORE 12:00 DEL 30/11/2016

LE DOMANDE POSSONO ESSERE PRESENTATE: DALL 1/11/2016 E FINO ALLE ORE 12:00 DEL 30/11/2016 Manuale di utilizzo della piattaforma web per la presentazione on line delle DOMANDE DI CONTRIBUTO PER L ORGANIZZAZIONE E LA REALIZZAZIONE DI MANIFESTAZIONI SPORTIVE. ai sensi della L.R. 8/2003, art. 11

Dettagli

Modalità per presentare la domanda di contributo in formato digitale

Modalità per presentare la domanda di contributo in formato digitale Manuale di utilizzo della piattaforma web per la presentazione delle domande on line di CONTRIBUTI per il finanziamento di progetti di investimento per il recupero, la conservazione e la valorizzazione

Dettagli

Modalità per presentare la domanda di contributo in formato digitale

Modalità per presentare la domanda di contributo in formato digitale Manuale di utilizzo della piattaforma web per la presentazione delle domande on line di CONTRIBUTI ANNUALI PER LA REALIZZAZIONE DI EVENTI E MANIFESTAZIONI ATTINENTI AI FATTI DELLA PRIMA GUERRA MONDIALE

Dettagli

Modalità per presentare la domanda di contributo in formato digitale

Modalità per presentare la domanda di contributo in formato digitale Manuale di utilizzo della piattaforma web per la presentazione delle domande on line di LINEA CONTRIBUTIVA STRAORDINARIA PER LA REALIZZAZIONE DI ATTIVITÀ CULTURALI ai sensi della LR n. 16/2014 (Norme regionali

Dettagli

LE DOMANDE POSSONO ESSERE PRESENTATE: DALLE ORE 10:00 DEL 27/09/2017 E FINO ALLE ORE 12:00 DEL 13/10/2017

LE DOMANDE POSSONO ESSERE PRESENTATE: DALLE ORE 10:00 DEL 27/09/2017 E FINO ALLE ORE 12:00 DEL 13/10/2017 Manuale di utilizzo della piattaforma web per la presentazione on line delle DOMANDE DI INCENTIVO PER L ACQUISTO DI ATTREZZATURE SPORTIVE FISSE E MEZZI DI TRASPORTO E ATTREZZATURE SPORTIVE MOBILI. ai sensi

Dettagli

Note illustrative per l inserimento nel Registro Regionale delle Associazioni Giovanili a valere sul Regolamento di attuazione della LR 5/2012

Note illustrative per l inserimento nel Registro Regionale delle Associazioni Giovanili a valere sul Regolamento di attuazione della LR 5/2012 Registro Regionale Associazioni Giovanili Caratteristiche generali del sistema Iscrizione al Registro Regionale delle Associazioni giovanili Servizio innovazione, professioni e politiche giovanili versione

Dettagli

LE DOMANDE POSSONO ESSERE PRESENTATE:

LE DOMANDE POSSONO ESSERE PRESENTATE: Linee guida per la presentazione on line delle DOMANDE DI INCENTIVO PER L ACQUISTO DI ATTREZZATURE SPORTIVE ai sensi del Bando per la concessione di incentivi per l acquisto di attrezzature sportive fisse

Dettagli

LE DOMANDE POSSONO ESSERE PRESENTATE: DAL 01/11/2018 FINO ALLE ORE 12:00 DEL 30/11/2018

LE DOMANDE POSSONO ESSERE PRESENTATE: DAL 01/11/2018 FINO ALLE ORE 12:00 DEL 30/11/2018 Linee guida per la presentazione on line delle DOMANDE DI CONTRIBUTO PER L ORGANIZZAZIONE E LA REALIZZAZIONE DI MANIFESTAZIONI SPORTIVE ai sensi della L.R. 8/2003, art. 11 (Testo unico in materia di sport)

Dettagli

Anagrafica Operatori

Anagrafica Operatori Anagrafica Operatori Manuale Utente Gestori SDC 1 INDICE 1. Home Page 2. Invio Credenziali 3. Recupero credenziali e modifica password 4. Inserimento Dati societari 5. Firma Digitale 6. Inserimento Settore

Dettagli

Guida alla compilazione Step by step

Guida alla compilazione Step by step AVVISO 27/2019 PROGETTO GIOVANI 4.0 GUIDA ALL USO DEL SISTEMA INFORMATICO PER L INSERIMENTO DELLE DOMANDE DI FINANZIAMENTO Pagina 1 di 17 Accesso al sistema...3 1. Accesso al sistema...3 2. Registrazione

Dettagli

Procedura per utenti non già registrati e non dotati di SPID

Procedura per utenti non già registrati e non dotati di SPID Procedura per utenti non già registrati e non dotati di SPID http://www.sistema.puglia.it/sistemapuglia/contributolibriditesto 1. Registrazione al portale 1.1. Cliccare su Registrazione in alto a destra

Dettagli

Modalità per presentare la domanda di contributo in formato digitale

Modalità per presentare la domanda di contributo in formato digitale Manuale di utilizzo della piattaforma web per la presentazione delle domande on line di CONTRIBUTI per la realizzazione di iniziative progettuali aventi ad oggetto attività di inventariazione, conservazione

Dettagli

MANUALE PER LA PRESETNAZIONE ON LINE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE A SELEZIONI PUBBLICHE DELL UNIONE ROMAGNA FAENTINA

MANUALE PER LA PRESETNAZIONE ON LINE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE A SELEZIONI PUBBLICHE DELL UNIONE ROMAGNA FAENTINA MANUALE PER LA PRESETNAZIONE ON LINE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE A SELEZIONI PUBBLICHE DELL UNIONE ROMAGNA FAENTINA Sommario: - Registrarsi ed accedere al portale pag. 03 - Compilare e presentare una

Dettagli

Linee guida per la presentazione delle. domande tramite il sistema. Istanze OnLine. 02/10/ versione 1.0

Linee guida per la presentazione delle. domande tramite il sistema. Istanze OnLine. 02/10/ versione 1.0 Linee guida per la presentazione delle domande tramite il sistema Istanze OnLine 02/10/2018 - versione 1.0 1 Sommario Premessa 3 Caratteristiche generali del sistema 3 Accesso al sistema 4 Sintesi della

Dettagli

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE FASI DA ESEGUIRE ON-LINE a) Rettifica del progetto di reddito minimo precedentemente presentato. Istruzioni per candidarsi on-line Pagina 1 Rettifica di un progetto precedentemente presentato ATTENZIONE!!!

Dettagli

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE FASI DA ESEGUIRE ON-LINE a) Compilazione della candidatura telematica secondo il modello illustrato nel formulario. Istruzioni per candidarsi on-line Pagina 1 Compilazione della candidatura telematica

Dettagli

Modalità per presentare la domanda di contributo in formato digitale

Modalità per presentare la domanda di contributo in formato digitale Manuale di utilizzo della piattaforma web per la presentazione delle domande on line di finanziamento del progetto di lavoro di pubblica utilità ai sensi del Regolamento per la realizzazione delle iniziative

Dettagli

Guida alla candidatura

Guida alla candidatura Guida alla candidatura La seguente guida, se seguita scrupolosamente, permetterà di completare correttamente il processo di registrazione e candidatura al seguente bando: BANDO DI SELEZIONE PUBBLICA, PER

Dettagli

FIPSAS. Denuncia sinistri on-line

FIPSAS. Denuncia sinistri on-line FIPSAS Denuncia sinistri on-line Ogni tesserato, società e circolo, attraverso il sistema di denuncia dei sinistri online https://www.marshconnect.eu/it/fipsas, potrà: - trasmettere direttamente via web

Dettagli

ASSESSORATO DEGLI ENTI LOCALI, FINANZE E URBANISTICA Direzione generale enti locali e finanze

ASSESSORATO DEGLI ENTI LOCALI, FINANZE E URBANISTICA Direzione generale enti locali e finanze UNIONE EUROPEA REPUBBLICA ITALIANA REGIONE AUTÒNOMA DE SARDIGNA REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA Direzione generale enti locali e finanze Contratto d appalto per la fornitura di prodotti hardware, software

Dettagli

Linee guida per la presentazione delle domande tramite il sistema. Istanze OnLine. 02/10/ versione 1.0

Linee guida per la presentazione delle domande tramite il sistema. Istanze OnLine. 02/10/ versione 1.0 Linee guida per la presentazione delle domande tramite il sistema Istanze OnLine 02/10/2018 - versione 1.0 1 Sommario Premessa 3 Caratteristiche generali del sistema 3 Accesso al sistema 4 Sintesi della

Dettagli

guida all utilizzo del sistema FEGC Front-E7d Generalizzato Contributivo per la presentazione delle domande

guida all utilizzo del sistema FEGC Front-E7d Generalizzato Contributivo per la presentazione delle domande Progetti di Azioni Positive degli Enti Locali Servizio lavoro e pari opportunità versione 01/2017 guida all utilizzo del sistema FEGC 2017 Front-E7d Generalizzato Contributivo per la presentazione delle

Dettagli

Ministero della Giustizia

Ministero della Giustizia Manuale utente Concorsi Versione 1.0 del 25/07/2019 Indice dei contenuti INFORMAZIONI DI CARATTERE GENERALE... 2 Registrazione... 2 Presentazione della domanda... 2 PROCEDURA DI REGISTRAZIONE... 3 RICHIESTA

Dettagli

Guida di procedura per la richiesta on-line PORTALE INCONTRIAMOCI

Guida di procedura per la richiesta on-line PORTALE INCONTRIAMOCI Per richiedere un contributo digitare il sito www.fondazionecrs.it, nella home page del sito cliccare in basso a destra sull icona gialla INCONTRIAMOCI: RICHIEDI CONTRIBUTO. Cliccando dall home page sull

Dettagli

Manuale Imprese guida alla registrazione

Manuale Imprese guida alla registrazione PRESIDENZA Manuale Imprese guida alla registrazione Contratto d appalto per la fornitura di prodotti hardware, software e servizi finalizzati alla realizzazione del progetto Sistema Informativo della Centrale

Dettagli

Guida attività Relazione semestrale

Guida attività Relazione semestrale Bando di gara per progetti di ricerca di cui all'art. 10, comma 2, lettera b) del decreto 26 gennaio 2000, previsti dal Piano triennale 2012-2014 della ricerca di sistema elettrico nazionale e dal Piano

Dettagli

Manuale d uso del software gestione Eblart

Manuale d uso del software gestione Eblart Manuale d uso del software gestione Eblart Accesso I dati aziendali Inserimento di nuove imprese Richieste Prestazioni Consulenti / Operatori E possibile accedere al nuovo software gestionale Eblart collegandosi

Dettagli

Cinema On Line (COL) Sportello Telematico. Presentazione Domanda di qualifica di opera cinematografica di espressione originale italiana

Cinema On Line (COL) Sportello Telematico. Presentazione Domanda di qualifica di opera cinematografica di espressione originale italiana Sportello Telematico Cinema On Line (COL) Presentazione Domanda di qualifica di opera cinematografica di espressione originale italiana Versione 1.0 del 25/02/2015 COL 1 INDICE Premessa 3 Assistenza agli

Dettagli

Guida alla compilazione della domanda di partecipazione

Guida alla compilazione della domanda di partecipazione Ministero della giustizia Dipartimento dell organizzazione giudiziaria, del personale e dei servizi Direzione generale del personale e della formazione Guida alla compilazione della domanda di partecipazione

Dettagli

Guida al sistema Bando Attrazione Marketing

Guida al sistema Bando Attrazione Marketing Guida al sistema Bando Attrazione Marketing 1di17 Sommario La pagina iniziale Richiesta account Accesso al sistema Richiesta nuova password R egistrazione soggetto Compilazione domanda Controllo sessione

Dettagli

Modalità per presentare la domanda di contributo in formato digitale

Modalità per presentare la domanda di contributo in formato digitale Manuale di utilizzo della piattaforma web per la presentazione delle domande on line per il bando POR FESR 2014-2020 Attività 2.1.a Supporto alle nuove realtà imprenditoriali, grazie al percorso formativo

Dettagli

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE FASI DA ESEGUIRE ON-LINE a) Compilazione della candidatura telematica secondo il modello illustrato nel formulario. Per qualsiasi informazione in merito al presente Avviso Pubblico le persone interessate

Dettagli

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE FASI DA ESEGUIRE ON-LINE a) Compilazione della candidatura telematica secondo il modello illustrato nel formulario. Ogni eventuale richiesta di informazione sui contenuti del presente Avviso Pubblico potrà

Dettagli

Modalità per presentare la domanda di contributo in formato digitale

Modalità per presentare la domanda di contributo in formato digitale Manuale di utilizzo della piattaforma web per la presentazione delle domande on line degli incentivi per gli interventi di politica attiva del lavoro previsti dagli articoli 29, 30, 32, 33 e 48 della legge

Dettagli

Guida alla compilazione Step by step

Guida alla compilazione Step by step AVVISO 2/2018 Avviso per la costituzione del catalogo regionale dell offerta formativa e per la realizzazione di percorsi formativi di qualificazione mirati al rafforzamento dell occupabilità in Sicilia

Dettagli

Istruzioni per accedere alle istanze on-line

Istruzioni per accedere alle istanze on-line Istruzioni per accedere alle istanze on-line NB: Per poter usufruire del servizio di istanze on-line è necessario essere in possesso delle credenziali rilasciate dal Comune o possedere la CNS (Carta Nazionale

Dettagli

GUIDA OPERATIVA PER L ABILITAZIONE DEGLI OPERATORI ECONOMICI AL MERCATO ELETTRONICO

GUIDA OPERATIVA PER L ABILITAZIONE DEGLI OPERATORI ECONOMICI AL MERCATO ELETTRONICO MERCATO ELETTRONICO DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PADOVA GUIDA OPERATIVA PER L ABILITAZIONE DEGLI OPERATORI ECONOMICI AL MERCATO ELETTRONICO Per la registrazione al Portale e la partecipazione al Mercato

Dettagli

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE FASI DA ESEGUIRE ON-LINE a) registrazione del candidato mediante apposito link presente sul portale della Regione Basilicata e rilascio delle credenziali di accesso necessarie per procedere alla candidatura

Dettagli

Avviso pubblico 1/2016 per la presentazione di progetti di cooperazione con procedura one step

Avviso pubblico 1/2016 per la presentazione di progetti di cooperazione con procedura one step Avviso pubblico 1/2016 per la presentazione di progetti di cooperazione con procedura one step a valere sugli Assi prioritari I, II, III del programma INTERREG V A Italia Malta Guida per il caricamento

Dettagli

GUIDA PRATICA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

GUIDA PRATICA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE GUIDA PRATICA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO PER L AMMISSIONE AI CORSI DI SPECIALIZZAZIONE PER LE ATTIVITÀ DI SOSTEGNO La procedura telematica si articola in quattro fasi:

Dettagli

Il link informativo per il rilascio della firma digitale è il seguente :

Il link informativo per il rilascio della firma digitale è il seguente : Se non si è in possesso della PEC la si può richiedere gratuitamente alla Regione Basilicata, il link per ottenere le informazioni in merito è : http://www.ibasilicata.it/web/guest/pec. Il link informativo

Dettagli

GUIDA PRATICA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

GUIDA PRATICA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE GUIDA PRATICA PER LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO PER L AMMISSIONE AI CORSI DI SPECIALIZZAZIONE PER LE ATTIVITÀ DI SOSTEGNO La procedura telematica si articola in quattro fasi:

Dettagli

Guida alla compilazione della domanda

Guida alla compilazione della domanda FONDO INTEGRATIVO SPECIALE PER LA RICERCA (FISR) AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DI PROPOSTE PROGETTUALI DI RICERCA Versione 2.1 del 17/09/2019 1 Sommario Assistenza agli utenti... 3 Accesso allo sportello

Dettagli

GUIDA OPERATIVA PER L ABILITAZIONE DEGLI OPERATORI ECONOMICI AL MERCATO ELETTRONICO

GUIDA OPERATIVA PER L ABILITAZIONE DEGLI OPERATORI ECONOMICI AL MERCATO ELETTRONICO MERCATO ELETTRONICO DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PADOVA GUIDA OPERATIVA PER L ABILITAZIONE DEGLI OPERATORI ECONOMICI AL MERCATO ELETTRONICO Per la registrazione al Portale e la partecipazione al Mercato

Dettagli

RICHIESTA DEI VOUCHER FORMATIVI PER I LAVORATORI DELLE IMPRESE ADERENTI A FOR.TE AVVISO 1/16

RICHIESTA DEI VOUCHER FORMATIVI PER I LAVORATORI DELLE IMPRESE ADERENTI A FOR.TE AVVISO 1/16 RICHIESTA DEI VOUCHER FORMATIVI PER I LAVORATORI DELLE IMPRESE ADERENTI A FOR.TE AVVISO 1/16 Manuale di utilizzo sistema informatico Revisione 1.0 del 09/11/2016 INDICE 1. REGISTRAZIONE E ACCESSO... 1

Dettagli

MANUALE D USO. Servizio Rimborsi Sanitari. Passo per passo

MANUALE D USO. Servizio Rimborsi Sanitari. Passo per passo MANUALE D USO Servizio Rimborsi Sanitari Passo per passo Collegarsi al sito Internet del FASIV, all indirizzo www.fasiv.it, e cliccare sul banner ACCEDI ALL AREA RIMBORSI ONLINE Passo n.1 Procedere alla

Dettagli

Guida al sistema Manunet 2012

Guida al sistema Manunet 2012 Guida al sistema Manunet 2012 1di19 Sommario La pagina iniziale Richiesta account Accesso al sistema Richiesta nuova password Registrazione soggetto La tua domanda Compilazione domanda Controllo sessione

Dettagli

Procedura per la registrazione e l iscrizione delle imprese nell Albo Fornitori della Toscana Aeroporti S.p.A.

Procedura per la registrazione e l iscrizione delle imprese nell Albo Fornitori della Toscana Aeroporti S.p.A. Procedura per la registrazione e l iscrizione delle imprese nell Albo Fornitori della Toscana Aeroporti S.p.A. I passi necessari per completare la procedura sono: 1. Registrazione al Portale Fornitori

Dettagli

GUIDA AL MODELLO DI DELEGA ANNO 2017

GUIDA AL MODELLO DI DELEGA ANNO 2017 GUIDA AL MODELLO DI DELEGA ANNO 2017 Benvenuto a questa breve guida dei nostri servizi. Come prima cosa, se non lo hai già fatto, accedi al nostro sito www.cafitalia2000.it, AREA RISERVATA -> 730 online

Dettagli

professionale di funzionario amministrativo-giuridico-contabile, area III, posizione economica F1

professionale di funzionario amministrativo-giuridico-contabile, area III, posizione economica F1 Istruzioni tecniche per la compilazione della domanda di partecipazione al concorso pubblico, per esami, a 253 posti, per l accesso al profilo professionale di funzionario amministrativo-giuridico-contabile,

Dettagli

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE FASI DA ESEGUIRE ON-LINE a) registrazione del candidato mediante apposito link presente sul portale della Regione Basilicata e rilascio delle credenziali di accesso necessarie per procedere alla candidatura

Dettagli

ERMIONE. Istruzioni per l inserimento di domanda di partecipazione alla selezione per l ammissione ai corsi per Operatore Socio Sanitario

ERMIONE. Istruzioni per l inserimento di domanda di partecipazione alla selezione per l ammissione ai corsi per Operatore Socio Sanitario ERMIONE Istruzioni per l inserimento di domanda di partecipazione alla selezione per l ammissione ai corsi per Operatore Socio Sanitario 1 Alla procedura si accede attraverso il browser internet inserendo

Dettagli

Bando Voucher Digitali I4.0 - Anno 2018 Note tecniche ed istruzioni per l invio telematico delle richieste di contributo

Bando Voucher Digitali I4.0 - Anno 2018 Note tecniche ed istruzioni per l invio telematico delle richieste di contributo Bando Voucher Digitali I4.0 - Anno 2018 Note tecniche ed istruzioni per l invio telematico delle richieste di contributo Importante: l invio telematico delle richieste di contributo è completamente gratuito

Dettagli

Tutorial sull utilizzo del portale Promoberg

Tutorial sull utilizzo del portale Promoberg Tutorial sull utilizzo del portale Promoberg Indice Introduzione pag. 1 Registrazione pass persona pag. 2 Registrazione auto pag. 4 Registrazione fornitori pag. 4 Invio Documenti tecnici pag. 6 Introduzione

Dettagli

Inserimento Istanza di ammissione al Gratuito Patrocinio.

Inserimento Istanza di ammissione al Gratuito Patrocinio. Inserimento Istanza di ammissione al Gratuito Patrocinio. 1. Dal menu dei servizi in rete selezionare la voce Gratuito Patrocinio - Inserisci nuova Istanza e seguire i passaggi della procedura di inserimento

Dettagli

Cinema On Line (COL) Sportello Telematico. Presentazione Domanda di iscrizione all elenco delle imprese cinematografiche. Versione 1.

Cinema On Line (COL) Sportello Telematico. Presentazione Domanda di iscrizione all elenco delle imprese cinematografiche. Versione 1. Sportello Telematico Cinema On Line (COL) Presentazione Domanda di iscrizione all elenco delle imprese cinematografiche Versione 1.8 del 09/11/2015 COL 1 INDICE Premessa 3 Assistenza agli utenti 4 Gestione

Dettagli

Manuale di utilizzo del Portale

Manuale di utilizzo del Portale Manuale di utilizzo del Portale dell Agenzia Frosinone Formazione Per presentare domanda di candidatura all albo docenti, occorre procedere preventivamente alla registrazione e successivamente accedere

Dettagli

MONITORAGGIO DEI VOUCHER FORMATIVI - GESTIONE E LIQUIDAZIONE - FONDO FOR.TE AVVISO 1/16

MONITORAGGIO DEI VOUCHER FORMATIVI - GESTIONE E LIQUIDAZIONE - FONDO FOR.TE AVVISO 1/16 MONITORAGGIO DEI VOUCHER FORMATIVI - GESTIONE E LIQUIDAZIONE - FONDO FOR.TE AVVISO 1/16 Manuale di utilizzo sistema informatico Revisione 3.0 del 19/04/2017 INDICE 1. CONTENUTO DEL MANUALE... 1 2. ACCESSO

Dettagli

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE FASI DA ESEGUIRE ON-LINE a) Compilazione dell istanza secondo il modello illustrato nel formulario. Istruzioni per candidarsi on-line Pagina 1 Compilazione dell istanza ATTENZIONE!!! Per poter interagire

Dettagli

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE FASI DA ESEGUIRE ON-LINE a) registrazione del candidato mediante apposito link presente sul portale della Regione Basilicata e rilascio delle credenziali di accesso necessarie per procedere alla candidatura

Dettagli

ESCLUSIVAMENTE PER I C.P.I.

ESCLUSIVAMENTE PER I C.P.I. ESCLUSIVAMENTE PER I C.P.I. FASI DA ESEGUIRE ON-LINE a) Compilazione della candidatura telematica secondo il modello illustrato nel formulario. Per qualsiasi informazione in merito al presente Avviso Pubblico

Dettagli

Portale Acquisti RAI. Guida all iscrizione all Albo Fornitori

Portale Acquisti RAI. Guida all iscrizione all Albo Fornitori Portale Acquisti RAI Guida all iscrizione all Albo Fornitori Registrazione al Portale Acquisti RAI Effettuare l accesso alla pagina web del Portale Acquisti RAI al seguente indirizzo: https://www.portaleacquisti.rai.it

Dettagli

AVVISO PUBBLICO SELEZIONE DEI BENEFICIARI DEL PROGRAMMA REDDITO MINIMO DI INSERIMENTO CATEGORIA B PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA CITTADINO

AVVISO PUBBLICO SELEZIONE DEI BENEFICIARI DEL PROGRAMMA REDDITO MINIMO DI INSERIMENTO CATEGORIA B PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA CITTADINO AVVISO PUBBLICO SELEZIONE DEI BENEFICIARI DEL PROGRAMMA REDDITO MINIMO DI INSERIMENTO CATEGORIA B PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA CITTADINO FASI DA ESEGUIRE ON-LINE a) registrazione del candidato mediante

Dettagli

Nuovo Portale Gare SEA

Nuovo Portale Gare SEA Nuovo Portale Gare SEA Istruzioni operative per la presentazione telematica delle manifestazioni di interesse Pag. 1 di 6 1. Svolgimento della procedura 1.1. MANIFESTAZIONE DI INTERESSE Per partecipare

Dettagli

indeterminato di giovani madri con almeno un figlio di età fino a 5 anni non compiuti.

indeterminato di giovani madri con almeno un figlio di età fino a 5 anni non compiuti. Manuale di utilizzo della piattaforma web per la presentazione delle domande on line del contributo per l assunzione a tempo pieno e indeterminato di giovani madri con almeno un figlio di età fino a 5

Dettagli

Cinema On Line (COL) Sportello Telematico

Cinema On Line (COL) Sportello Telematico Sportello Telematico Cinema On Line (COL) Presentazione richiesta di qualifica sala d'essai per sala cinematografica e sala della comunità ecclesiale o religiosa Versione 1.8 del 16/07/2014 COL 1 INDICE

Dettagli

INDICE. REGISTRAZIONE: pag. 1. PER UTENTI GIA REGISTRATI CHE HANNO DIMENTICATO USERNAME E PASSWORD pag. 4. INSERIMENTO DOMANDA: pag.

INDICE. REGISTRAZIONE: pag. 1. PER UTENTI GIA REGISTRATI CHE HANNO DIMENTICATO USERNAME E PASSWORD pag. 4. INSERIMENTO DOMANDA: pag. COMUNE DI RAVENNA INDICE REGISTRAZIONE: pag. 1 PER UTENTI GIA REGISTRATI CHE HANNO DIMENTICATO USERNAME E PASSWORD pag. 4 INSERIMENTO DOMANDA: pag. 9 FASCIA DI PRECEDENZA pag. 13 ELENCO NIDI SCELTI pag.

Dettagli

ISTRUZIONI SERVIZIO FATTURAZIONE ELETTRONICA

ISTRUZIONI SERVIZIO FATTURAZIONE ELETTRONICA ISTRUZIONI SERVIZIO FATTURAZIONE ELETTRONICA PRIMA OPERAZIONE: INSERIMENTO ANAGRAFICA DITTA SECONDA OPERAZIONE: CREAZIONE/INVIO FATTURA ELETTRONICA Entrate sulla piattaforma con la Vostra Username e Password.

Dettagli

Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali

Agenzia Nazionale per i Servizi Sanitari Regionali ALBO DEGLI ESPERTI E DEI COLLABORATORI AGENAS MANUALE UTENTE Sommario Credenziali per l accesso all applicativo... 4 Compilazione della Domanda... 8 Dati Anagrafici... 8 Requisiti Generali...10 Istruzione

Dettagli

S.I.R.I.O. D.M febbraio Contributi per il funzionamento degli Enti Privati che svolgono attività di Ricerca

S.I.R.I.O. D.M febbraio Contributi per il funzionamento degli Enti Privati che svolgono attività di Ricerca S.I.R.I.O. D.M. 44 8 febbraio 2008 Contributi per il funzionamento degli Enti Privati che svolgono attività di Ricerca Versione 1.0 del 07/09/2017 1 Sommario Informazioni utili... 3 Accesso e Login...

Dettagli

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE FASI DA ESEGUIRE ON-LINE a) Compilazione della candidatura telematica secondo il modello illustrato nel formulario. Istruzioni per candidarsi on-line Pagina 1 Compilazione della candidatura telematica

Dettagli

Cinema On Line (COL) Sportello Telematico

Cinema On Line (COL) Sportello Telematico Sportello Telematico Cinema On Line (COL) Presentazione Domanda per la concessione di premio per l'attività d'essai / Inserimento programmazione cinematografica ai fini del mantenimento della qualifica

Dettagli

Istruzioni per l utilizzo del Portale Gare IN.G.RE Scrl

Istruzioni per l utilizzo del Portale Gare IN.G.RE Scrl Istruzioni per l utilizzo del Portale Gare IN.G.RE Scrl 1 Area Pubblica del Portale Gare IN.G.RE. S.c.r.l La Home Page del Portale Gare IN.G.RE. S.c.r.l. è accessibile dal link https://ingre.bravosolution.com/web/login.html

Dettagli

COMUNE DI CANEGRATE MODALITA DI PRENOTAZIONE APPUNTAMENTO PER IL RILASCIO DELLA CARTA DI IDENTITA ELETTRONICA

COMUNE DI CANEGRATE MODALITA DI PRENOTAZIONE APPUNTAMENTO PER IL RILASCIO DELLA CARTA DI IDENTITA ELETTRONICA MODALITA PRENOTAZIONE APPUNTAMENTO PER IL RILASCIO DELLA CARTA IDENTITA ELETTRONICA ACCEDERE AL SITO DECATO: https://agendacie.interno-gov.it/logincittadino.do Da questa prima pagina il cittadino può:

Dettagli

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE FASI DA ESEGUIRE ON-LINE a) Compilazione della candidatura telematica secondo il modello illustrato nel formulario. Referente: Dott.ssa Abbate Maria Teresa tel. 0971 668026 Per le problematiche di natura

Dettagli

ISCRIZIONE ONLINE AI SERVIZI SCOLASTICI

ISCRIZIONE ONLINE AI SERVIZI SCOLASTICI ISCRIZIONE ONLINE AI SERVIZI SCOLASTICI Per accedere all iscrizione online dei servizi scolastici (mensa, trasporto) è necessario accedere tramite pc al seguente link: www.comune.frascati.rm.it - scorrendo

Dettagli

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE FASI DA ESEGUIRE ON-LINE a) Compilazione della candidatura telematica secondo il modello illustrato nel formulario. Referente: Bochicchio Donata Tel. 0971 668059 Per le problematiche di natura tecnica

Dettagli

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE FASI DA ESEGUIRE ON-LINE a) Compilazione della candidatura telematica secondo il modello illustrato nel formulario. Per qualsiasi informazione in merito al presente Avviso Pubblico le persone interessate

Dettagli

ISCRIZIONI ON-LINE MANUALE D USO

ISCRIZIONI ON-LINE MANUALE D USO COMUNE DI RAVENNA AREA ISTRUZIONE E POLITICHE DI SOSTEGNO Servizio Nidi e Scuole dell Infanzia Ufficio Gestione Servizi 0-6 e Iscrizioni ISCRIZIONI ON-LINE MANUALE D USO Iscrizioni on line Registrazione

Dettagli

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE FASI DA ESEGUIRE ON-LINE a) registrazione del candidato mediante apposito link presente sul portale della Regione Basilicata e rilascio delle credenziali di accesso necessarie per procedere alla candidatura

Dettagli

STAMPATI, FIRMATI E RICARICATI. SI CONSIGLIA PERTANTO DI UTILIZZARE UNA POSTAZIONE MUNITA DI STAMPANTE E SCANNER.

STAMPATI, FIRMATI E RICARICATI. SI CONSIGLIA PERTANTO DI UTILIZZARE UNA POSTAZIONE MUNITA DI STAMPANTE E SCANNER. UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Istruzioni tecniche per la compilazione della domanda di partecipazione alle selezioni per il personale tecnico-amministrativo 1. La procedura per la presentazione di tale

Dettagli

Guida alla compilazione on-line della domanda per il bando Orientamento musicale INDICE

Guida alla compilazione on-line della domanda per il bando Orientamento musicale INDICE Guida alla compilazione on-line della domanda per il bando Orientamento musicale INDICE 1 Riconoscimento del soggetto richiedente da parte del sistema...2 2 Registrazione del profilo del soggetto richiedente...4

Dettagli

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE FASI DA ESEGUIRE ON-LINE a) Compilazione della candidatura telematica secondo il modello illustrato nel formulario. Istruzioni per candidarsi on-line Pagina 1 Compilazione della candidatura telematica

Dettagli

Modulo A. Manuale Utente a supporto dei soggetti proponenti per l utilizzo del sistema informativo FAMI Casi Speciali

Modulo A. Manuale Utente a supporto dei soggetti proponenti per l utilizzo del sistema informativo FAMI Casi Speciali Modulo A Manuale Utente a supporto dei soggetti proponenti per l utilizzo del sistema informativo FAMI Casi Speciali Versione Aprile 2018 Indice del documento 1. Introduzione... 3 2. L ambiente di lavoro

Dettagli

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE

FASI DA ESEGUIRE ON-LINE FASI DA ESEGUIRE ON-LINE a) Compilazione della candidatura telematica secondo il modello illustrato nel formulario. Ogni eventuale richiesta di informazione sui contenuti del presente Avviso Pubblico potrà

Dettagli