Roma, 31 Maggio 2016 Oggetto: Nuovo Tariffario Recupero Crediti

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Roma, 31 Maggio 2016 Oggetto: Nuovo Tariffario Recupero Crediti"

Transcript

1 Roma, 31 Maggio 2016 Oggetto: Nuovo Tariffario Recupero Crediti Gentile Cliente, Le offriamo l opportunità di pagare il Servizio Recupero Crediti solamente qualora si recuperi tutto o parte del credito assicurato. L adeguamento della struttura costi (Tariffario) dell attività di Recupero Crediti è la conseguenza di processi più efficienti che garantiscono una migliore qualità del servizio, che siamo certi apprezzerà. Riportiamo di seguito le principali caratteristiche dei due Tariffari (quello vecchio sul denunciato in Suo possesso e quello nuovo sul recuperato ) per consentirle una più facile comparazione: ATTUALE TARIFFARIO IN VIGORE Prevede un diritto fisso non rimborsabile di 25,00 i.e. cui aggiungere una commissione percentuale* - commissione che non può comunque eccedere i 1.549,00 euro i.e. *fissata nella misura del 10% per recuperi sul mercato italiano e del 4 o 6 per cento per recuperi su mercati esteri. La commissione percentuale è calcolata sulla base dell importo denunciato ed è, quindi, dovuta anche qualora le azioni di recupero dovessero risultare infruttuose. La commissione, come le eventuali spese legali da aggiungere se l azione di recupero è svolta in un mercato estero, è rimborsabile secondo le regole di polizza. NUOVO TARIFFARIO PROPOSTO Prevede un diritto fisso non rimborsabile di 90,00 euro i.e per le pratiche Italia e di 160 euro i.e. per quelle estere, più una commissione percentuale** soltanto sull importo effettivamente recuperato (quindi nessuna commissione in caso di mancato recupero). ** tra il 7 e il 25% in relazione all importo da recuperare e al Paese di residenza dell acquirente La commissione percentuale è calcolata sulla base dell importo effettivamente recuperato e non è dovuta qualora le azioni di recupero dovessero risultare infruttuose. La commissione, come le eventuali spese legali, è rimborsabile secondo le regole di polizza. Ricapitolando, con il nuovo Tariffario: - la commissione è dovuta soltanto nel caso si ottengano eventuali recuperi prima dell'indennizzo; per cui non è una commissione sul denunciato che, come prevede il Suo attuale tariffario, si applica comunque anche in assenza di recuperi; - la nuova commissione applicata solo sul recuperato è, in ogni caso, rimborsata a norma di polizza al pari delle spese legali. Le alleghiamo, per una migliore comprensione, degli esempi di applicazione del Nuovo tariffario, nonché il fac-simile dell appendice contrattuale. Nelle prossime settimane sarà contattato da un operatore del nostro Customer Service, che Le illustrerà nel dettaglio le peculiarità del nuovo Tariffario e La supporterà nell eventuale sottoscrizione dell appendice inviandole la copia da restituire firmata. RingraziandoLa per l attenzione, Le inviamo i nostri migliori saluti. Andrea Maria Misticoni Market Management Commercial and Distribution Director

2 Allegato 1 Esempi di applicazione del nuovo tariffario 1) Credito non incassato e oggetto di recupero: euro ,00. Spese per l apertura del mandato sul mercato italiano: euro 90,00. Nonostante le azioni di recupero, non si riesce a recuperare nulla. Per cui non sarà effettuato alcun ulteriore addebito per l attività di recupero di natura stragiudiziale. Il costo dell attività di recupero al momento dell indennizzo ammonterà, quindi, ai soli 90,00 euro del diritto fisso. 2) Credito non incassato e oggetto di recupero: euro ,00. Spese per l apertura del mandato sul mercato italiano: euro 90,00. Grazie alle azioni di recupero si riescono a recuperare ,00 euro prima dell erogazione dell indennizzo. A fronte del recupero ottenuto saranno addebitati in totale 3.000,00 euro, rimborsati pro quota rischio (il calcolo è stato effettuato sulla base di un caso Italia con applicazione di una commissione del 13% e 7% - quest ultima sui recuperi eccedenti i 15mila euro). Per cui ipotizzando che il credito impagato rientri totalmente nell importo del Limite Massimo Assicurabile e che la percentuale di copertura sia dell 80%, l importo rimborsato sarà di 2.400,00 euro. Il costo dell attività di recupero ammonterà, quindi, a 690,00 euro (ivi inclusi i 90,00 euro del diritto fisso) a fronte di un recupero di 30mila euro. Nota Bene In ambedue i casi, in caso di prosecuzione dell attività di recupero per le vie legali nella fase successiva all indennizzo, i relativi costi saranno ripartiti secondo le regole di polizza ovvero, seguendo l esempio, l 80% di essi sarà a nostro carico.

3 INSERIRE IL NUMERO DI POLIZZA E LA DENOMINAZIONE SOCIALE Polizza n. APPENDICE A6 NUOVO TARIFFARIO RECUPERI ASSICURATO: Con la presente appendice, che forma parte integrante della polizza, si conviene quanto segue: Art. 1 A variazione di quanto indicato in polizza, l Assicurato, per ogni pratica per il recupero del credito affidata a, è tenuto a versare i corrispettivi di seguito indicati: a) Un diritto fisso di euro 90,00 più I.V.A. per Italia, RSM e SCV e di euro 160,00 per gli altri Paesi. b) Una commissione per recuperi sino a euro ,00 fissata nella seguente misura: Italia; RSM e SCV Europa Occidentale Russia, Europa Orientale, Americhe, Australia, Cina, Hong Kong, Nuova Zelanda Asia e altri Paesi 13% 15% 20% 25% c) Una commissione per la parte di recupero eccedente gli euro ,00 fissata nella seguente misura: Italia; RSM e SCV Europa Occidentale Russia, Europa Orientale, Americhe, Australia; Cina, Hong Kong, Nuova Zelanda Asia e altri Paesi 7% 8% 14% 19% Restano fermi i casi di applicazione parziale, particolare o non applicazione di cui al successivo articolo 2.4 l'assicurato è esonerato dal versamento del suddetto corrispettivo sia nel caso in cui scelga, a norma di polizza, di agire in proprio conto contro il Cliente, sia qualora l Assicuratore eserciti il diritto di gestire direttamente il recupero del credito in sofferenza.../.

4 segue App. A6. Nuovo Tariffario Recuperi. Art. 2 Con riferimento a quanto indicato al precedente articolo 1, per l espletamento da parte di Euler Hermes Services Italia S.r.l. dell attività di recupero del credito, l Assicurato riconoscerà alla stessa Euler Hermes Services Italia S.r.l. gli importi indicati in premessa, comprensivi di: 1. Un diritto fisso (non indennizzabile), dovuto all apertura di ciascun mandato al recupero. 2. La commissione percentuale, comprensiva delle eventuali spese legali, è applicata alle somme recuperate prima della liquidazione dell indennizzo. La commissione è dovuta a anche nel caso in cui l Assicurato riceva direttamente dal Cliente il pagamento, parziale o integrale, del credito. In caso di pagamento totale dell importo in sofferenza entro 10 giorni dalla data di ricevimento del mandato, verrà addebitato unicamente il diritto fisso per pratica. La commissione non troverà applicazione relativamente alle somme recuperate in applicazione di una procedura concorsuale o di un concordato stragiudiziale, nonché alle somme recuperate, a qualsiasi titolo, successivamente alla liquidazione dell indennizzo. La commissione è oggetto di rimborso all Assicurato secondo quanto previsto in polizza in materia di imputazione delle spese legali sostenute. 3. Le spese fatturate, al netto dell I.V.A., a per l attività svolta da un Legale o da un corrispondente estero saranno addebitate all Assicurato. Resta fermo che dette spese saranno rimborsate all Assicurato secondo quanto previsto in polizza in materia di imputazione delle spese legali sostenute per la gestione delle procedure di recupero di un credito assicurato. Limitatamente al mercato interno, nel caso in cui gestisca direttamente le azioni di recupero di crediti ed in presenza di una procedura concorsuale, verrà addebitata all Assicurato solo una commissione fissa di euro 200,00 non rimborsabile, oltre al diritto fisso per pratica.../.

5 segue App. A6. Nuovo Tariffario Recuperi. 4. Se, intraprese le azioni di recupero (amichevoli o giudiziali), emergono elementi che evidenziano la non risarcibilità del danno, potrà trasferire la gestione delle relative azioni all'assicurato addebitando il solo diritto fisso unitamente alle eventuali spese sostenute fino a quel momento. 5. I costi saranno fatturati all Assicurato e dovranno essere pagati secondo i termini e le modalità indicati nella fattura emessa da Art. 3 Fermo restando il diritto di ad agire giudizialmente per ottenere il pagamento delle somme di cui sopra, l Assicurato consente che eventuali suoi debiti nei confronti della per le attività dalla stessa svolte siano soddisfatti mediante prelievo da parte dell Assicuratore da somme dovute all Assicurato stesso, autorizzando l Assicuratore a versare le somme stesse a FERMO IL RESTO Fatta a Roma in data, Con effetto dal APPROVAZIONE ESPRESSA Ai sensi e per gli effetti degli articoli 1341 e 1342 del Codice Civile, l Assicurato sottoscritto dichiara di approvare espressamente le clausole di cui alla presente appendice.

MY BUSINESS PROTETTO 10

MY BUSINESS PROTETTO 10 Guida alla Polizza MY BUSINESS PROTETTO 10. L Assicurazione semplice ed efficace per il Vostro business Giugno 2015 Guida alla Polizza MY BUSINESS PROTETTO 10 Indice 1. Oggetto della copertura pag. 3 2.

Dettagli

NOTA INFORMATIVA ASSICURAZIONE CONTRO I RISCHI DEL CREDITO COMMERCIALE A BREVE TERMINE

NOTA INFORMATIVA ASSICURAZIONE CONTRO I RISCHI DEL CREDITO COMMERCIALE A BREVE TERMINE NOTA INFORMATIVA ASSICURAZIONE CONTRO I RISCHI DEL CREDITO COMMERCIALE A BREVE TERMINE AVVERTENZA La presente Nota Informativa non è soggetta alla preventiva approvazione dell IVASS. Poiché non sostituisce

Dettagli

ACCORDO DI LIBERA COLLABORAZIONE. Agenzia di Viaggio

ACCORDO DI LIBERA COLLABORAZIONE. Agenzia di Viaggio COPIA DA RESTITUIRE FIRMATA RAGIONE SOCIALE * DENOMINAZIONE* INDIRIZZO* CAP* CITTA * PV* TEL. * FAX* E-MAIL* P.IVA* C.F. Codice Collaborazione ACCORDO DI LIBERA COLLABORAZIONE Agenzia di Viaggio Tra Ami

Dettagli

Contratto Consulente Segnalatore

Contratto Consulente Segnalatore Codice Contratto Nome Cognome e Codice Codice Contratto Consulente Segnalatore CONTRATTO PER LA REDAZIONE DI ANALISI CONTABILE RELATIVA ALLA REGOLARITA DI RAPPORTI BANCARI E PER L EVENTUALE ATTIVITA STRAGIUDIZIALE

Dettagli

17/11/2017 Foglio Informativo n. 59 1

17/11/2017 Foglio Informativo n. 59 1 Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori (ai sensi delle disposizioni di BANCA d ITALIA sulla Trasparenza delle operazioni dei Servizi Bancari e Finanziari del 29/7/2009 e successive modifiche

Dettagli

Presentazione Polizza Credito Simplicity. Roma, settembre 2014

Presentazione Polizza Credito Simplicity. Roma, settembre 2014 Presentazione Polizza Credito Simplicity Roma, settembre 2014 Perché Simplicity E un prodotto creato per la piccola imprenditoria che rappresenta oltre il 70% del tessuto produttivo del Bel Paese. E un

Dettagli

NOTA INFORMATIVA ASSICURAZIONE CONTRO I RISCHI DEL CREDITO COMMERCIALE A BREVE TERMINE

NOTA INFORMATIVA ASSICURAZIONE CONTRO I RISCHI DEL CREDITO COMMERCIALE A BREVE TERMINE NOTA INFORMATIVA ASSICURAZIONE CONTRO I RISCHI DEL CREDITO COMMERCIALE A BREVE TERMINE AVVERTENZA La presente Nota Informativa non è soggetta alla preventiva approvazione dell IVASS. Poiché non sostituisce

Dettagli

MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE Prestito Personale a Distanza Piccoli Progetti

MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE Prestito Personale a Distanza Piccoli Progetti Modulo n. MEUCF190 Agg. n. 003 Data aggiornamento 20.07.2012 MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE Prestito Personale a Distanza Piccoli Progetti Prodotto offerto da UniCredit S.p.A. tramite tecniche di comunicazione

Dettagli

MY BUSINESS PROTETTO 10

MY BUSINESS PROTETTO 10 Guida alla Polizza MY BUSINESS PROTETTO 10. L Assicurazione semplice ed efficace per il Vostro business Aprile 2016 Guida alla Polizza MY BUSINESS PROTETTO 10 Department / Author Indice 1. Oggetto della

Dettagli

NOTA INFORMATIVA ASSICURAZIONE CONTRO I RISCHI DEL CREDITO COMMERCIALE A BREVE TERMINE

NOTA INFORMATIVA ASSICURAZIONE CONTRO I RISCHI DEL CREDITO COMMERCIALE A BREVE TERMINE NOTA INFORMATIVA ASSICURAZIONE CONTRO I RISCHI DEL CREDITO COMMERCIALE A BREVE TERMINE AVVERTENZA La presente Nota Informativa non è soggetta alla preventiva approvazione dell IVASS. Poiché non sostituisce

Dettagli

MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE

MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE Modulo n. MECL49 Agg. n. 040 Data aggiornamento 13.05.2016 MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE Prestito Personale CreditExpress Dynamic Il prestito personale CreditExpress Dynamic è venduto da UniCredit

Dettagli

Transazioni commerciali tra imprese e tra imprese e pubbliche amministrazioni

Transazioni commerciali tra imprese e tra imprese e pubbliche amministrazioni Ai Gentili Clienti Transazioni commerciali tra imprese e tra imprese e pubbliche amministrazioni PREMESSA Con un nuovo D.Lgs. il governo ha anticipato l adozione delle disposizioni contenute nella direttiva

Dettagli

GUIDA ALLA LETTURA DELL ESTRATTO CONTO - DICHIARAZIONI REDDITUALI PRESENTATE

GUIDA ALLA LETTURA DELL ESTRATTO CONTO - DICHIARAZIONI REDDITUALI PRESENTATE GUIDA ALLA LETTURA DELL ESTRATTO CONTO - DICHIARAZIONI REDDITUALI PRESENTATE Scheda A: ESTRATTO CONTO ATTIVITÀ PROFESSIONALE La scheda A dell estratto conto riporta le seguenti informazioni: annualità

Dettagli

INFORMAZIONI EUROPEE DI BASE SUL CREDITO AI CONSUMATORI

INFORMAZIONI EUROPEE DI BASE SUL CREDITO AI CONSUMATORI INFORMAZIONI EUROPEE DI BASE SUL CREDITO AI CONSUMATORI Identità e contatti del finanziatore Finanziatore Igea Banca S.p.A. Indirizzo Sede legale e Direzione Generale: Via Paisiello, 38-00198 Roma Codice

Dettagli

IDENTITA E CONTATTI DEL FINANZIATORE Finanziatore

IDENTITA E CONTATTI DEL FINANZIATORE Finanziatore IDENTITA E CONTATTI DEL FINANZIATORE Finanziatore Igea Banca S.p.A. Indirizzo Sede legale e Direzione Generale: Via Paisiello, 38-00198 Roma Codice Fiscale, Partita Iva 04256050875 Telefono Tel. +39068845800

Dettagli

DOCUMENTO INFORMATIVO DELLE CONDIZIONI OFFERTE ALLA GENERALITA DELLA CLIENTELA

DOCUMENTO INFORMATIVO DELLE CONDIZIONI OFFERTE ALLA GENERALITA DELLA CLIENTELA Spazio per pinzatura ed etichetta olografica Intesa Sanpaolo S.p.A. Sede legale e amministrativa: Piazza San Carlo 156-10121 Torino. Per chiamate dall Italia: 800.303.303. Per chiamate dall Estero: +39.011.80.19.200.

Dettagli

INFORMAZIONI EUROPEE DI BASE SUL CREDITO AI CONSUMATORI

INFORMAZIONI EUROPEE DI BASE SUL CREDITO AI CONSUMATORI INFORMAZIONI EUROPEE DI BASE SUL CREDITO AI CONSUMATORI 1. Identità e contatti del finanziatore / intermediario del credito Finanziatore Indirizzo Telefono Fax Sito web Intermediario del credito Indirizzo

Dettagli

INFORMAZIONI EUROPEE DI BASE SUL CREDITO AI CONSUMATORI

INFORMAZIONI EUROPEE DI BASE SUL CREDITO AI CONSUMATORI INFORMAZIONI EUROPEE DI BASE SUL CREDITO AI CONSUMATORI Identità e contatti del finanziatore Finanziatore Igea Banca S.p.A. Indirizzo Sede legale e Direzione Generale: Via Paisiello, 38-00198 Roma Codice

Dettagli

Circolare N.156 del 8 Novembre 2012

Circolare N.156 del 8 Novembre 2012 Circolare N.156 del 8 Novembre 2012 Transazioni commerciali. Il Consiglio dei Ministri fissa il termine per i pagamenti dai 30 ai 60 giorni Transazioni commerciali tra imprese e tra imprese e pubbliche

Dettagli

SCRITTURA PRIVATA AVENTE AD OGGETTO IL CONFERIMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE

SCRITTURA PRIVATA AVENTE AD OGGETTO IL CONFERIMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE SCRITTURA PRIVATA AVENTE AD OGGETTO IL CONFERIMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE L anno, il giorno del mese di. in.. nello Studio dell avv., sono presenti: A) il sig. (in proprio/nella sua qualità di legale

Dettagli

01/11/2017 Foglio Informativo n. 17 1

01/11/2017 Foglio Informativo n. 17 1 Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori (ai sensi delle disposizioni di BANCA d ITALIA sulla Trasparenza delle operazioni dei Servizi Bancari e Finanziari del 29/7/2009 e successive modifiche

Dettagli

ALLEGATO A SCHEMA DI CONVENZIONE

ALLEGATO A SCHEMA DI CONVENZIONE ALLEGATO A SCHEMA DI CONVENZIONE CONVENZIONE PER L EROGAZIONE DI SERVIZI SPECIALISTICI IN MATERIA DI FISCALITÀ PASSIVA VOLTI ALLA MATURAZIONE DI RISPARMI E RECUPERI DI CREDITI DI IMPOSTA IN MATERIA DI

Dettagli

INFORMAZIONI PUBBLICITARIE Prestito personale STANDARD, RESTART e CONSOLIDO

INFORMAZIONI PUBBLICITARIE Prestito personale STANDARD, RESTART e CONSOLIDO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE Prestito personale STANDARD, RESTART e CONSOLIDO IDENTITA E CONTATTI DEL FINANZIATORE Finanziatore Avvera SpA Iscrizione in albi e/o registri Iscritta nell Albo degli Intermediari

Dettagli

Euler Hermes e l Innovazione Digitale

Euler Hermes e l Innovazione Digitale Euler Hermes Italia Euler Hermes e l Innovazione Digitale AICS Meeting Day 2018 Lazise, 23 Maggio 2018 Arturo Barbato Giuseppe Ciccarella Chi siamo? Euler Hermes Italia è la prima compagnia di assicurazione

Dettagli

COMUNE DI PANTELLERIA PROVINCIA DI TRAPANI

COMUNE DI PANTELLERIA PROVINCIA DI TRAPANI COMUNE DI PANTELLERIA PROVINCIA DI TRAPANI DETERMINAZIONE DEI RESPONSABILI DEI SERVIZI AREA UFFICIO PROGRAMMAZIONE SVILUPPO ECONOMICO TRASPORTI EDILIZIA POPOLARE PUBBLICA ISTRUZIONE E ECONOMICO FINANZIARI

Dettagli

MISURA 07 "Servizi di base e rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali"

MISURA 07 Servizi di base e rinnovamento dei villaggi nelle zone rurali REGIONE LAZIO ASSESSORATO AGRICOLTURA, CACCIA E PESCA DIREZIONE REGIONALE AGRICOLTURA E SVILUPPO RURALE, CACCIA E PESCA BANDO PUBBLICO (In attuazione del Regolamento (UE) N. 1305/2013) MISURA 07 "Servizi

Dettagli

LO SPLIT PAYMENT E LE FATTURE EMESSE AGLI ENTI PUBBLICI DALL

LO SPLIT PAYMENT E LE FATTURE EMESSE AGLI ENTI PUBBLICI DALL INFORMATIVAN.003 07GENNAIO2015 IVA LO SPLIT PAYMENT E LE FATTURE EMESSE AGLI ENTI PUBBLICI DALL 1.1.2015 Art. 1, commi 629, lett. b) e c), 630, 632 e 633, Legge n. 190/2014 Nell ambito della Finanziaria

Dettagli

NOTA INFORMATIVA CONTRATTO DI ASSICURAZIONE DEL RAMO CREDITO

NOTA INFORMATIVA CONTRATTO DI ASSICURAZIONE DEL RAMO CREDITO NOTA INFORMATIVA CONTRATTO DI ASSICURAZIONE DEL RAMO CREDITO (in conformità dell art. 185 del D.Lgs. 7 sett. 2005, n. 209- Codice delle assicurazioni private) AVVERTENZA La presente Nota Informativa è

Dettagli

01/10/2017 Foglio Informativo n. 16 1

01/10/2017 Foglio Informativo n. 16 1 Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori (ai sensi delle disposizioni di BANCA d ITALIA sulla Trasparenza delle operazioni dei Servizi Bancari e Finanziari del 29/7/2009 e successive modifiche

Dettagli

Napoli, 21 dicembre 2016

Napoli, 21 dicembre 2016 Napoli, 21 dicembre 2016 A TUTTI GLI SPETTABILI CLIENTI LORO SEDI CIRCOLARE N. 11/2016 Il Parlamento ha convertito in legge il decreto 193/2016, collegato alla manovra di bilancio per il 2017. Durante

Dettagli

Modello di preventivo di massima e conferimento incarico agli avvocati ai sensi della Legge n. 124/2017

Modello di preventivo di massima e conferimento incarico agli avvocati ai sensi della Legge n. 124/2017 Modello di preventivo di massima e conferimento incarico agli avvocati ai sensi della Legge n. 124/2017 Dal prossimo 29 agosto scatta l obbligo di preventivo scritto per gli avvocati e gli ulteriori liberi

Dettagli

INFORMAZIONI EUROPEE DI BASE SUL CREDITO AI CONSUMATORI

INFORMAZIONI EUROPEE DI BASE SUL CREDITO AI CONSUMATORI INFORMAZIONI EUROPEE DI BASE SUL CREDITO AI CONSUMATORI Prodotto offerto da Banca Nazionale del Lavoro tramite Agenzia IDENTITA E CONTATTI DEL FINANZIATORE Finanziatore Indirizzo Telefono Sito web BANCA

Dettagli

GUIDA ALLA LETTURA DELL ESTRATTO CONTO DICHIARAZIONI REDDITUALI NON PRESENTATE

GUIDA ALLA LETTURA DELL ESTRATTO CONTO DICHIARAZIONI REDDITUALI NON PRESENTATE GUIDA ALLA LETTURA DELL ESTRATTO CONTO DICHIARAZIONI REDDITUALI NON PRESENTATE Scheda A: ESTRATTO CONTO ATTIVITÀ PROFESSIONALE La scheda A dell estratto conto riporta le seguenti informazioni: annualità

Dettagli

Le modifiche dell art 26 del DPR 633/1972

Le modifiche dell art 26 del DPR 633/1972 Le modifiche dell art 26 del DPR 633/1972 La formulazione dell art.26 in vigore dal 2/3/1997, come modificato dal D.L. n.669/1996, prevedeva la possibilità di emettere la nota di variazione Iva nel caso

Dettagli

Lotto 4 SCHEMA DI ACCORDO QUADRO CONVENZIONE POLIZZA PER LA RESPONSABILITÀ CIVILE INQUINAMENTO (RC INQUINAMENTO)

Lotto 4 SCHEMA DI ACCORDO QUADRO CONVENZIONE POLIZZA PER LA RESPONSABILITÀ CIVILE INQUINAMENTO (RC INQUINAMENTO) Lotto 4 SCHEMA DI ACCORDO QUADRO CONVENZIONE POLIZZA PER LA RESPONSABILITÀ CIVILE INQUINAMENTO (RC INQUINAMENTO) 1 Sommario Articolo 1 Definizioni... 4 Articolo 2 Oggetto dell Accordo Quadro... 5 Articolo

Dettagli

a) Finanziatore : Cap.Ital.Fin Spa che opera su mandato della Banca della Provincia di Macerata Spa Mediatore [DENOMINAZIONE INDIRIZZO]

a) Finanziatore : Cap.Ital.Fin Spa che opera su mandato della Banca della Provincia di Macerata Spa Mediatore [DENOMINAZIONE INDIRIZZO] INFORMAZIONI EUROPEE DI BASE RELATIVE AL CREDITO AI CONSUMATORI Contratto di prestito rimborsabile attraverso cessione pro solvendo di quote della retribuzione/pensione mensile 1. Identità e contatti del

Dettagli

INFORMAZIONI EUROPEE DI BASE RELATIVE AL CREDITO AI CONSUMATORI

INFORMAZIONI EUROPEE DI BASE RELATIVE AL CREDITO AI CONSUMATORI INFORMAZIONI EUROPEE DI BASE RELATIVE AL CREDITO AI CONSUMATORI Contratto di prestito rimborsabile attraverso cessione pro solvendo di quote della retribuzione/pensione mensile 1. Identità e contatti del

Dettagli

Rapporti con la PA: dal l IVA non viene incamerata dal privato. ma versata dall ente pubblico

Rapporti con la PA: dal l IVA non viene incamerata dal privato. ma versata dall ente pubblico Rapporti con la PA: dal 01.01.2015 l IVA non viene incamerata dal privato ma versata dall ente pubblico (Legge di stabilità per il 2015 - art. 1 commi 629, 630, 632 e 633 legge n. 190/2014) Gentile cliente,

Dettagli

Il presente documento non è personalizzato ed ha la funzione di render note le condizioni dell offerta alla potenziale Clientela.

Il presente documento non è personalizzato ed ha la funzione di render note le condizioni dell offerta alla potenziale Clientela. APERTURA DI CREDITO FONDIARIO IN CONTO CORRENTE CON GARANZIA IPOTECARIA SU BENE IMMOBILE NON REDENZIALE AI SEN DELL ART. 38 E SEGG. DEL D.LGS. 1-9-93 n 385 TESTO UNICO DELLE LEGGI IN MATERIA BANCARIA E

Dettagli

Prestito chirografario a privati a tasso fisso. Dipendenti Provincia di Lecce

Prestito chirografario a privati a tasso fisso. Dipendenti Provincia di Lecce Modulo n.mepp 27 Agg. n. 1 Data aggiornamento 14.02.2013 MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE Prestito Chirografario Privati - Tasso Fisso Dipendenti Provincia di Lecce Prodotto venduto da UniCredit Società

Dettagli

INFORMAZIONI PUBBLICITARIE PRESTITO CONTRO CESSIONE DEL QUINTO DELLA PENSIONE

INFORMAZIONI PUBBLICITARIE PRESTITO CONTRO CESSIONE DEL QUINTO DELLA PENSIONE Pag. n. 1 INFORMAZIONI PUBBLICITARIE PRESTITO CONTRO CESSIONE DEL QUINTO DELLA PENSIONE IDENTITA E CONTATTI DEL FINANZIATORE Finanziatore Avvera SpA Iscrizione in albi e/o registri Iscritta nell Albo degli

Dettagli

PREVENTIVO E CONFERIMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE

PREVENTIVO E CONFERIMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE PREVENTIVO E CONFERIMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE (MODELLO ELABORATO DA AIAF LOMBARDIA) Con la presente la/il sig., nata/o a. il, C.F., residente in, via, identificato dall Avv. a mezzo (documento)..

Dettagli

Schema riepilogativo dei rimborsi/indennizzi

Schema riepilogativo dei rimborsi/indennizzi Schema riepilogativo dei rimborsi/indennizzi Prodotto Posta Raccomandata (retail, pro, smart**, on line*) Raccomandata 1 (retail e business) Rimborsi/indennizzi ritardo nel recapito oltre 10 giorno lavorativo

Dettagli

Termini di pagamento di giorni anche per i lavori pubblici

Termini di pagamento di giorni anche per i lavori pubblici CIRCOLARE A.F. N. 22 del 5 Febbraio 2013 Ai gentili clienti Loro sedi Termini di pagamento di 30-60 giorni anche per i lavori pubblici Premessa Con il D.Lgs. 192/212 il governo ha anticipato l adozione

Dettagli

Ai gentili Clienti dello Studio

Ai gentili Clienti dello Studio INFORMATIVA N. 20 / 2013 Ai gentili Clienti dello Studio Oggetto: TRANSAZIONI COMMERCIALI INTERESSI LEGALI DI MORA PER TARDIVI PAGAMENTI Riferimenti Legislativi: D.Lgs. N. 231/2002, D. Lgs N. 192/2012

Dettagli

L assicurazione del credito Euler Hermes: i dati di mercato. Michele Marchettini Business Support manager. Bari 21 Giugno 2017

L assicurazione del credito Euler Hermes: i dati di mercato. Michele Marchettini Business Support manager. Bari 21 Giugno 2017 L assicurazione del credito Euler Hermes: i dati di mercato. Le esportazioni italiane tra legislazioni e sistemi giudiziari diversi per il recupero del credito. Le schede paese Export di Euler Hermes e

Dettagli

Come funziona l attività del collaboratore a prestazione occasionale. Come si fa la ricevuta. Quando deve pagare i contributi e fare il 730.

Come funziona l attività del collaboratore a prestazione occasionale. Come si fa la ricevuta. Quando deve pagare i contributi e fare il 730. Cosa significa lavorare in ritenuta d'acconto? Autore : Carlos Arija Garcia Data: 05/03/2018 Come funziona l attività del collaboratore a prestazione occasionale. Come si fa la ricevuta. Quando deve pagare

Dettagli

Scadenze dal 16 al 30 settembre 2018

Scadenze dal 16 al 30 settembre 2018 Treviso, lì 14 settembre 2018 Ai Signori Clienti Loro Sedi Circolare N. 18/B / Scadenze / Settembre / 2018 Scadenze dal 16 al 30 settembre 2018 Approfondimento: Rimborso Iva assolta all estero. Circolare

Dettagli

COMUNICAZIONE LIQUIDAZIONE PERIODICA IVA

COMUNICAZIONE LIQUIDAZIONE PERIODICA IVA COMUNICAZIONE LIQUIDAZIONE PERIODICA IVA Gestione delle comunicazioni delle liquidazioni periodiche IVA ex art. 4 comma 2 Decreto legislativo 193 / 2016 Prerequisito per l installazione Sistema Operativo

Dettagli

Offerta prodotti IVA e IRAP

Offerta prodotti IVA e IRAP Offerta prodotti IVA e IRAP Comune di San Cesario di Lecce Alla c.a. del Sindaco. Alla c.a. del Responsabile Ufficio di Ragioneria. SERVIZIO DI RISPARMIO FISCALE Di seguito l approfondimento e presentazione

Dettagli

AICS MEETING DAY 2011

AICS MEETING DAY 2011 AICS MEETING DAY 2011 18 maggio Bardolino, Verona Advancing Trade S.p.A. Via J.Palma il Vecchio, 111 24122 Bergamo www.wcmg.lu www.advtrade.it Tel: +39 035 4161011 Fax: +39 035 223107 E-mail: info@advtrade.it

Dettagli

SCHEDA PRODOTTO Protezione Mutuo New

SCHEDA PRODOTTO Protezione Mutuo New SCHEDA PRODOTTO Protezione Mutuo New NOME PRODOTTO PROTEZIONE MUTUI - New Revisione prodotto post evidenze di mercato a seguito Lettera Ivass/Bankit LE COMPAGNIE BCC Assicurazioni S.p.A BCC Vita S.p.A

Dettagli

REPUBBLICA DI SAN MARINO DECRETO - LEGGE 2 maggio 2011 n.73

REPUBBLICA DI SAN MARINO DECRETO - LEGGE 2 maggio 2011 n.73 REPUBBLICA DI SAN MARINO DECRETO - LEGGE 2 maggio 2011 n.73 Noi Capitani Reggenti la Serenissima Repubblica di San Marino Visti i presupposti di necessità ed urgenza di cui all articolo 2, comma 2, punto

Dettagli

APERTURE DI CREDITO IN CONTO CORRENTE A TEMPO DETERMINATO

APERTURE DI CREDITO IN CONTO CORRENTE A TEMPO DETERMINATO APERTURE DI CREDITO IN CONTO CORRENTE A TEMPO DETERMINATO Il presente documento non è personalizzato ed ha la funzione di rendere note le condizioni dell offerta alla potenziale Clientela. 1. IDENTITA

Dettagli

Prestito: " BANCA POPOLARE DI VICENZA 375.a EMISSIONE EUR 15 MILIONI A TASSO FISSO "

Prestito:  BANCA POPOLARE DI VICENZA 375.a EMISSIONE EUR 15 MILIONI A TASSO FISSO Prestito: " BANCA POPOLARE DI VICENZA 375.a EMISSIONE EUR 15 MILIONI 2007-2010 A TASSO FISSO " Caratteristiche principali Cod.ISIN: Emittente: Ammontare: IT0004277809 Banca Popolare di Vicenza Nominali

Dettagli

tra Comune di Castello d Argile, con sede in Castello d'argile (BO), Piazza A. Gadani n.

tra Comune di Castello d Argile, con sede in Castello d'argile (BO), Piazza A. Gadani n. ACCORDO TRA IL COMUNE DI CASTELLO D ARGILE ED IL GESTORE DEL SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE DEL GAS NATURALE, A TUTTA RETE S.R.L. REGOLANTE LE MODALITÀ DI INSERIMENTO DEL RIMBORSO DEL VALORE DI EURO 2.500.000,00

Dettagli

CLAUSOLARIO. SALUTE PRIMA Pagina 1 di 7 SALUTE PRIMA

CLAUSOLARIO. SALUTE PRIMA Pagina 1 di 7 SALUTE PRIMA CLAUSOLARIO Pagina 1 di 7 INDICE DELLE CLAUSOLE 080005 Condizioni particolari deleghe mensili... 3 080006 Proroga dell assicurazione... 7 Pagina 2 di 7 080005 Condizioni particolari deleghe mensili Alle

Dettagli

CONTRATTO INTEGRATIVO DI MEDIAZIONE CREDITIZIA AVANZATA (pratica nr. /2 )

CONTRATTO INTEGRATIVO DI MEDIAZIONE CREDITIZIA AVANZATA (pratica nr. /2 ) CONTRATTO INTEGRATIVO DI MEDIAZIONE CREDITIZIA AVANZATA (pratica nr. /2 ) DOCUMENTO DI SINTESI nr. (pratica nr. /2) Il presente documento riporta le condizioni economiche pubblicizzate nel foglio informativo.

Dettagli

L AUTORITÀ PER L ENERGIA ELETTRICA E IL GAS

L AUTORITÀ PER L ENERGIA ELETTRICA E IL GAS Deliberazione 1 luglio 2008 ARG/gas 89/08 Definizione degli interventi successivi alla conclusione del processo di rinegoziazione dei contratti di compravendita all ingrosso di gas naturale ai sensi della

Dettagli

Documento informativo delle condizioni offerte alla generalità della clientela

Documento informativo delle condizioni offerte alla generalità della clientela Documento informativo delle condizioni offerte alla generalità della clientela 1. IDENTITÀ E CONTATTI DEL FINANZIATORE Finanziatore Intesa Sanpaolo S.p.A. Indirizzo Sito web Piazza San Carlo 156 10121

Dettagli

Risposta n Con l interpello specificato in oggetto, è stato esposto il seguente QUESITO

Risposta n Con l interpello specificato in oggetto, è stato esposto il seguente QUESITO Divisione Contribuenti Risposta n. 275 OGGETTO: Interpello articolo 11, comma 1, lett. a) legge 27 luglio 2000, n. 212 Fattura elettronica provvista fondi per l esecuzione del mandato esenzione imposta

Dettagli

A. INFORMAZIONI SULL IMPRESA DI ASSICURAZIONE

A. INFORMAZIONI SULL IMPRESA DI ASSICURAZIONE NOTA INFORMATIVA CONTRATTO DI ASSICURAZIONE DEL RAMO CREDITO (in conformità dell art. 185 del D.Lgs. 7 sett. 2005, n. 209 - Codice delle assicurazioni private) AVVERTENZA La presente Nota Informativa è

Dettagli

Opportunità per le imprese: CONVENZIONE RECUPERO CREDITI NAZIONALE E INTERNAZIONALE

Opportunità per le imprese: CONVENZIONE RECUPERO CREDITI NAZIONALE E INTERNAZIONALE Milano, 06 giugno 2017 Prot. LEG/402/lm/17 Opportunità per le imprese: CONVENZIONE RECUPERO CREDITI NAZIONALE E INTERNAZIONALE Gentile Imprenditrice, Gentile Imprenditore, ha rinnovato anche per l anno

Dettagli

INFORMAZIONI PUBBLICITARIE. Prestito Personale AVVERA MAXI

INFORMAZIONI PUBBLICITARIE. Prestito Personale AVVERA MAXI IDENTITA E CONTATTI DEL FINANZIATORE INFORMAZIONI PUBBLICITARIE Prestito Personale AVVERA MAXI Finanziatore Credito Emiliano SpA Iscrizione in albi e/o registri Iscritta all Albo delle Banche (n.5350)

Dettagli

Reg. Imprese di TARANTO n REA n sito web:

Reg. Imprese di TARANTO n REA n sito web: Circolare 10/2012 Sava lì 16 Novembre 2012 OGGETTO: Dal 2013 pagamenti entro 30 giorni Egregio Cliente, A tutti i Clienti dello Studio Loro sedi con la presente desideriamo informarla che è stato approvato,

Dettagli

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Palermo Formazione Tirocinanti La Dichiarazione Iva

Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Palermo Formazione Tirocinanti La Dichiarazione Iva Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Palermo Formazione Tirocinanti La Dichiarazione Iva 29 Aprile 2014 I.V.A Imposta sul valore aggiunto (D.P.R. n.633/26.10.1972) L I.V.A. è

Dettagli

REGOLAMENTO PER LA RACCOLTA DEL PRESTITO SOCIALE. Art. 1

REGOLAMENTO PER LA RACCOLTA DEL PRESTITO SOCIALE. Art. 1 REGOLAMENTO PER LA RACCOLTA DEL PRESTITO SOCIALE Art. 1 Il presente Regolamento disciplina la raccolta di prestiti dai soci (sia persone fisiche che giuridiche) in conformità all'art. 37 dello Statuto

Dettagli

SMART Help Annullamento/addebito C MOR

SMART Help Annullamento/addebito C MOR Il Servizio permette di risolvere rapidamente le controversie con il proprio fornitore su specifiche materie, in deroga al tentativo obbligatorio di conciliazione. Cosa è il? Il è un indennizzo che l attuale

Dettagli

REGOLAMENTO CONSORTILE

REGOLAMENTO CONSORTILE REGOLAMENTO CONSORTILE Il funzionamento tecnico-amministrativo della Società Consortile GAS-INTENSIVE è retto, oltre che dalle disposizioni dello Statuto, dal presente Regolamento che vincola tutte le

Dettagli

RISOLUZIONE N. 104/E

RISOLUZIONE N. 104/E RISOLUZIONE N. 104/E Direzione Centrale Normativa Roma, 11 ottobre 2010 OGGETTO: Interpello ai sensi dell articolo 11 della legge n. 212 del 2000 IVA Rimborso da parte del gestore del servizio idrico delle

Dettagli

ALL RISKS IMPIANTI FOTOVOLTAICI

ALL RISKS IMPIANTI FOTOVOLTAICI ACCORDO QUADRO CONVENZIONE POLIZZA PER ALL RISKS IMPIANTI FOTOVOLTAICI Lotto 6 1 Sommario Articolo 1 Definizioni... 4 Articolo 2 Oggetto dell Accordo Quadro... 5 Articolo 3 Esecuzione dell Accordo Quadro...

Dettagli

Informative e news per la clientela di studio

Informative e news per la clientela di studio Informative e news per la clientela di studio Ai gentili Clienti Loro sedi Oggetto: APPROVATO IL CODICE TRIBUTO PER COMPENSARE LE RITENUTE DEGLI STUDI ASSOCIATI Come si è avuto modo di segnalare in precedente

Dettagli

ASSICURATO ASSICURATO ASSICURATO

ASSICURATO ASSICURATO ASSICURATO DESTINATARIO MITTENTE Firma destinatario Data e Ora Consegna Peso Kg Prezzo e Contenuto CONSEGNA AD ORARIO DEFINITO SOLO PER PACCOCELERE1 PLUS E POSTACELERE1 PLUS A.R. - Avviso di ricevimento VOLUMINOSO

Dettagli

MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE PRESTITO PERSONALE CONSUMATORI. Indirizzo Piazza Giu sepp e Mazzini, 53

MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE PRESTITO PERSONALE CONSUMATORI. Indirizzo Piazza Giu sepp e Mazzini, 53 BANCA DI SCONTO E CONTI CORRENTI DI SANTA MARIA CAPUA VETERE SPA MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE PRESTITO PERSONALE CONSUMATORI 1. Identità e contatti del finanziatore e dell intermediario del credito

Dettagli

Studio Tributario - Commerciale Fabrizio Masciotti

Studio Tributario - Commerciale Fabrizio Masciotti Roma, 11/02/2015 Spett.le Cliente Studio Tributario - Commerciale Fabrizio Masciotti Dottore Commercialista e Revisore Contabile Piazza Gaspare Ambrosini 25, Cap 00156 Roma Tel 06/41614250 fax 06/41614219

Dettagli

PRESTITO PERSONALE Il presente documento non è personalizzato ed ha la funzione di render note le condizioni dell offerta alla potenziale Clientela

PRESTITO PERSONALE Il presente documento non è personalizzato ed ha la funzione di render note le condizioni dell offerta alla potenziale Clientela PRESTITO PERSONALE Il presente documento non è personalizzato ed ha la funzione di render note le condizioni dell offerta alla potenziale Clientela 1. IDENTITA E CONTATTI DEL FINANZIATORE/INTERMEDIARIO

Dettagli

è nostra società cooperativa REGOLAMENTO PER LA RACCOLTA DEL PRESTITO SOCIALE Art. 1

è nostra società cooperativa  REGOLAMENTO PER LA RACCOLTA DEL PRESTITO SOCIALE Art. 1 REGOLAMENTO PER LA RACCOLTA DEL PRESTITO SOCIALE Art. 1 Il presente Regolamento disciplina la raccolta di prestiti dai soci (sia persone fisiche che giuridiche) in conformità all'art. 37 dello Statuto

Dettagli

Prestito Chirografario Privati TASSO FISSO

Prestito Chirografario Privati TASSO FISSO Modulo n.mepp06 Agg. n. 013 Data aggiornamento 27.05.2016 MODULO INFORMAZIONI PUBBLICITARIE Prestito Chirografario Privati TASSO FISSO Il prestito chirografario Privati è venduto da UniCredit S.p.A. tramite

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO Posta Light

CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO Posta Light CONDIZIONI GENERALI DI SERVIZIO Posta Light ART. 1 ALLEGATI Le presenti condizioni generali di servizio di cui formano parte integrante il Modulo di Adesione Affrancaposta, le condizioni generali di servizio

Dettagli

(Allegato B) Lotto N. I

(Allegato B) Lotto N. I (Allegato B) Lotto N. I Scheda di Offerta Tecnica per la procedura aperta, relativa all affidamento dei servizi assicurativi dell Ateneo, periodo 01.05.2013 31.12.2016, Lotto I All Risks beni patrimoniali.

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER FORNITURA DI GAS NATURALE 7 CHIARIMENTI

PROCEDURA APERTA PER FORNITURA DI GAS NATURALE 7 CHIARIMENTI PROCEDURA APERTA PER FORNITURA DI GAS NATURALE 7 CHIARIMENTI (Aggiornato al 10 luglio 2014) DOMANDA 1 Si chiede conferma che il termine ultimo per l invio di eventuali chiarimenti è il 10.07.2014 ore 12,00

Dettagli

F O G L I O I N F O R M A T I V O FINANZIAMENTI A REVOCA A BREVE TERMINE PER UTILIZZI DI NATURA FINANZIARIA INFORMAZIONI SULLA BANCA EMITTENTE

F O G L I O I N F O R M A T I V O FINANZIAMENTI A REVOCA A BREVE TERMINE PER UTILIZZI DI NATURA FINANZIARIA INFORMAZIONI SULLA BANCA EMITTENTE INFORMAZIONI SULLA BANCA EMITTENTE - BANCA NAZIONALE DEL LAVORO Società per Azioni - Sede legale e Direzione Generale: Via Vittorio Veneto 119 00187 Roma Tel +390647021 http://www.bnl.it - Codice ABI 1005

Dettagli

OGGETTO: Inventario di magazzino al Elenco dei debiti vs. fornitori e dei crediti vs. clienti Conti sospesi lavoratori autonomi

OGGETTO: Inventario di magazzino al Elenco dei debiti vs. fornitori e dei crediti vs. clienti Conti sospesi lavoratori autonomi A TUTTI I CLIENTI LORO SEDI CIRCOLARE N. 02/2010 Treviso, 29 gennaio 2010 OGGETTO: Inventario di magazzino al 31.12.2009 - Elenco dei debiti vs. fornitori e dei crediti vs. clienti Conti sospesi lavoratori

Dettagli

Apertura pratica del: Gg/mm/aaaa. Cognome Nome/Rag. Sociale Pr. Cognome Nome/Rag. Sociale Inc. Indirizzo, numero civico Località

Apertura pratica del: Gg/mm/aaaa. Cognome Nome/Rag. Sociale Pr. Cognome Nome/Rag. Sociale Inc. Indirizzo, numero civico Località INEA (001 Num. pratica: Incaricato : Info. europee di base Protocollo Assofin 1/ 4 1 Apertura pratica del: Gg/mm/aaaa Cognome Nome/Rag. Sociale Inc. VIVIBANCA S.P.A VIA GIOLITTI, 15 10123 TORINO (TO) Cognome

Dettagli

24/08/2017 Foglio Informativo n

24/08/2017 Foglio Informativo n Informazioni Europee di Base sul Credito ai Consumatori (ai sensi delle disposizioni di BANCA d ITALIA sulla Trasparenza delle operazioni dei Servizi Bancari e Finanziari del 29/7/2009 e successive modifiche

Dettagli

- Recuperare le penali ed i costi addebitati per il cambio di operatore telefonico

- Recuperare le penali ed i costi addebitati per il cambio di operatore telefonico ASSISTENZA LEGALE (LEGAL AID, LEGAL SHIELD, TUTELA LEGALE) 1. Cos è: Assistenza legale è il servizio organizzato e messo a disposizione dei nuovi clienti di VITA NETWORK che consente, risk free, attraverso

Dettagli

INFORMAZIONI EUROPEE DI BASE SUL CREDITO AI CONSUMATORI

INFORMAZIONI EUROPEE DI BASE SUL CREDITO AI CONSUMATORI INFORMAZIONI EUROPEE DI BASE SUL CREDITO AI CONSUMATORI Prodotto offerto da Banca Nazionale del Lavoro S.p.A. tramite le proprie Agenzie e mediante tecniche di comunicazione a distanza sul sito internet

Dettagli

INFORMAZIONI EUROPEE DI BASE SUL CREDITO AI CONSUMATORI

INFORMAZIONI EUROPEE DI BASE SUL CREDITO AI CONSUMATORI INFORMAZIONI EUROPEE DI BASE SUL CREDITO AI CONSUMATORI Identità e contatti del finanziatore Finanziatore Igea Banca S.p.A. Indirizzo Sede legale e Direzione Generale: Via Paisiello, 38-00198 Roma Codice

Dettagli

INFORMAZIONI PUBBLICITARIE. Prestito Personale AVVERA MAXI

INFORMAZIONI PUBBLICITARIE. Prestito Personale AVVERA MAXI IDENTITA E CONTATTI DEL FINANZIATORE INFORMAZIONI PUBBLICITARIE Prestito Personale AVVERA MAXI Finanziatore Credito Emiliano SpA Iscrizione in albi e/o registri Iscritta all Albo delle Banche (n.5350)

Dettagli

Apertura pratica del: Gg/mm/aaaa. Cognome Nome/Rag. Sociale Pr. Cognome Nome/Rag. Sociale Inc. Indirizzo, numero civico Località

Apertura pratica del: Gg/mm/aaaa. Cognome Nome/Rag. Sociale Pr. Cognome Nome/Rag. Sociale Inc. Indirizzo, numero civico Località INEA (001 Num. pratica: Incaricato : Info. europee di base Protocollo Assofin 1/ 4 1 Apertura pratica del: Gg/mm/aaaa Cognome Nome/Rag. Sociale Inc. VIVIBANCA S.P.A VIA GIOLITTI, 15 10123 TORINO (TO) Cognome

Dettagli

REGOLAMENTO ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE ENTRATE NON TRIBUTARIE. Documento REGOLAMENTO PER L ACCERTAMENTO E LA RISCOSSIONE DELLE ENTRATE NON TRIBUTARIE

REGOLAMENTO ACCERTAMENTO E RISCOSSIONE ENTRATE NON TRIBUTARIE. Documento REGOLAMENTO PER L ACCERTAMENTO E LA RISCOSSIONE DELLE ENTRATE NON TRIBUTARIE Pagina 1 di 5 Documento PER L ACCERTAMENTO E LA RISCOSSIONE DELLE ENTRATE Rev. Data Oggetto della revisione 1 2 3 4 29.02.00 30.12.04 01.03.07 03/03/08 1a emissione. Approvato con deliberazione Consiglio

Dettagli

SISTEMA INDENNITARIO PER L ESERCENTE LA VENDITA USCENTE A CARICO DEL CLIENTE FINALE MOROSO. Articolo 1

SISTEMA INDENNITARIO PER L ESERCENTE LA VENDITA USCENTE A CARICO DEL CLIENTE FINALE MOROSO. Articolo 1 SISTEMA INDENNITARIO PER L ESERCENTE LA VENDITA USCENTE A CARICO DEL CLIENTE FINALE MOROSO Articolo 1 Definizioni 1.1 Ai fini del presente Allegato B, si applicano le definizioni riportate all articolo

Dettagli

EVENTO ASSODIMI. Bologna, 6 Luglio 2016

EVENTO ASSODIMI. Bologna, 6 Luglio 2016 EVENTO ASSODIMI Bologna, 6 Luglio 2016 1. EULER HERMES AGENDA Il gruppo in sintesi EH e il gruppo Allianz 2. I SERVIZI DI EULER HERMES L assicurazione dei crediti Le Cauzioni e le garanzie I servizi di

Dettagli

Procedura negoziata, ai sensi dell art. 36, comma 2, lett.b) del. d.lgs. 50/2016, per la progettazione esecutiva relativa ai lavori

Procedura negoziata, ai sensi dell art. 36, comma 2, lett.b) del. d.lgs. 50/2016, per la progettazione esecutiva relativa ai lavori SCHEMA DI CONTRATTO Procedura negoziata, ai sensi dell art. 36, comma 2, lett.b) del d.lgs. 50/2016, per la progettazione esecutiva relativa ai lavori del primo stralcio funzionale della Cittadella dello

Dettagli

6-bis -Credito Personale A Tasso Fisso - Medio Termine

6-bis -Credito Personale A Tasso Fisso - Medio Termine DOCUMENTO INFORMATIVO AVENTE VALENZA DI AN- NUNCIO PUBBLICITARIO AI SENSI DEL D.LGS. N. 385/1993 TITOLO VI CAPO II 6-bis -Credito Personale A Tasso Fisso - Medio Termine 1. Identità e contatti del finanziatore

Dettagli

Bollettino Ufficiale n. 03 del 18 / 01 / 2007

Bollettino Ufficiale n. 03 del 18 / 01 / 2007 Bollettino Ufficiale n. 03 del 18 / 01 / 2007 Deliberazione della Giunta Regionale 4 dicembre 2006, n. 25-4754 L.R. 7 aprile 2000 n. 42, art. 2. Disposizioni in materia di garanzie finanziarie per la corretta

Dettagli

SCRITTURA PRIVATA AVENTE AD OGGETTO II CONFERIMENTO DELL INCARICO PROFESSIONALE

SCRITTURA PRIVATA AVENTE AD OGGETTO II CONFERIMENTO DELL INCARICO PROFESSIONALE SCRITTURA PRIVATA AVENTE AD OGGETTO II CONFERIMENTO DELL INCARICO PROFESSIONALE L anno, il giorno del mese di.in.. nello Studio., sono presenti: A) Il sig.. nato a.. il, C.F., P. IVA. residente in, alla,

Dettagli