BANDO DI SELEZIONE 2015 PER 15 PREMI DI MERITO PER DIPLOMATI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "BANDO DI SELEZIONE 2015 PER 15 PREMI DI MERITO PER DIPLOMATI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO"

Transcript

1 1 Premessa BANDO DI SELEZIONE 2015 PER 15 PREMI DI MERITO PER DIPLOMATI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO L Ente Bilaterale Nazionale Società Concessionarie Autostrade e Trafori (di seguito EBiNAT) è un associazione senza finalità di lucro che si propone lo scopo di sviluppare il sistema di welfare contrattuale a favore dei lavoratori dipendenti. Provvede, quindi, alla promozione e al finanziamento di iniziative di sostegno al reddito, ad azioni di verifica e monitoraggio dell andamento della stabilità occupazionale, alla promozione di progetti formativi in materia di sicurezza sul lavoro e di riqualificazione professionale. EBiNAT, inoltre, promuove iniziative e studi in ordine ad altre materie, secondo decisione unanime del Consiglio direttivo. 2 Premi e destinatari EBiNAT, nell ambito delle sue attività istituzionali, attribuisce n. 15 (quindici) Premi di merito dell importo di 1.200,00 (milleduecento/00) ciascuno. Destinatari della selezione sono gli studenti figli di dipendenti (ovvero minori sotto la patria potestà di un/una dipendente) in forza, al momento di invio della domanda, alle società che applicano il ccnl Autostrade e Trafori, in regola con il versamento dei contributi a EBiNAT, i quali abbiano conseguito il diploma di scuola secondaria di II grado (licenza media superiore) con votazione non inferiore a 100/100 (cento centesimi), al termine dell anno scolastico 2014/2015, presso un istituto scolastico pubblico o parificato italiano. Per l ammissione alla selezione il candidato deve aver frequentato l anno scolastico 2014/2015 per la prima volta, non deve cioè essere ripetente. 3 Invio della domanda La domanda di partecipazione al Premio di merito, redatta in carta semplice attraverso la compilazione del modulo allegato, che costituisce parte integrante di questo bando, corredata del certificato rilasciato dall istituto scolastico, con l attestazione della votazione finale all esame di diploma di scuola secondaria di II grado (licenza media superiore), e del voto di credito scolastico di ammissione all esame dovrà essere inviata a pena di decadenza dall 1 al 25 settembre 2015 mediante raccomandata con avviso di ricevimento ovvero mediante pec alla casella di posta ebinat@pec.ebinat.org a: EBiNAT - Segreteria Premio di merito Via del Poggio Laurentino 11 b, Roma. La domanda deve essere sottoscritta dal/lla dipendente richiedente e dal figlio/figlia se maggiorenne alla data di invio della domanda.

2 4 Esame delle domande e formazione della graduatoria L esame delle domande pervenute nei termini e la formazione della graduatoria ai fini dell attribuzione del Premio di merito sono di competenza di una Commissione paritetica costituita all interno del Consiglio direttivo di EBiNAT e composta dal Presidente, dal Vice Presidente e da quattro Consiglieri, di cui due di parte datoriale e due di parte sindacale. La graduatoria per l aggiudicazione dei premi sarà definita sulla base del voto finale, espresso in centesimi, riportato all esame dal candidato. A parità di voto, prevarrà il candidato con il più alto voto di credito scolastico di ammissione all esame di diploma di scuola secondaria di II grado (licenza media superiore). In caso di ulteriore parità, infine, prevarrà il candidato con la situazione reddituale più svantaggiata. Per tale ultima valutazione l Ente si riserva la facoltà di chiedere l invio della dichiarazione ISEE aggiornata. Lo svolgimento e l esito dei complessivi lavori della Commissione saranno oggetto di verbale scritto e firmato da tutti i suoi componenti e trasmesso, per tempo, al Consiglio direttivo, per la successiva ratifica. Attraverso il Presidente, sulla base del predetto verbale, la Commissione paritetica riferirà compiutamente al Consiglio direttivo circa lo svolgimento del suo mandato, sottoponendo la graduatoria finale dei candidati esaminati e l elenco dei vincitori della selezione all approvazione unanime del Consiglio stesso. 5 Pubblicazione della graduatoria L elenco di tutti i partecipanti ammessi alla selezione sarà pubblicato dal 9 ottobre 2015, sul sito web di EBiNAT La graduatoria dei vincitori, con i relativi punteggi, sarà pubblicata a partire dal 16 novembre 2015, sul sito web di EBiNAT. La predetta pubblicazione varrà come comunicazione formale ai partecipanti e ai vincitori. In ogni caso, i vincitori saranno informati dall Ente a mezzo . 6 Compatibilità con altri premi L assegnazione del premio di merito è compatibile con quella di altri borse, premi o assegni di studio, riconosciuti aziendalmente o da altri Enti, Istituti, Istituzioni, Enti Locali, Regioni, ecc. 7 Cerimonia di premiazione La cerimonia di premiazione si terrà in luogo e data di cui EBiNAT darà comunicazione sul sito web dell Ente e, con congruo preavviso, ai vincitori, a mezzo . In ogni caso, l erogazione del premio ai vincitori avverrà entro il 31 dicembre 2015.

3 8 Ricorsi Eventuali ricorsi verso esclusioni o assenze di nominativi nell elenco dei partecipanti, di cui all art. 5, devono essere presentati dall interessato entro il 23 ottobre 2015, mediante raccomandata con avviso di ricevimento ovvero mediante pec alla casella di posta ebinat@pec.ebinat.org, all indirizzo di cui all art. 3. Tali ricorsi saranno esaminati dalla Commissione paritetica di cui all art.4, le cui decisioni saranno inappellabili. La comunicazione delle predette decisioni ai ricorrenti avverrà tramite pubblicazione sul sito di EBiNAT entro il 6 novembre Segreteria del Premio Per ogni informazione, a partire dall 1 luglio al 25 settembre 2015, con eccezione del mese di agosto, sarà operativa la Segreteria del Premio: signora Nunzia Bozzaotre - telefono

4 1 Premessa BANDO DI SELEZIONE 2015 PER 25 PREMI DI MERITO PER DIPLOMATI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO L Ente Bilaterale Nazionale Società Concessionarie Autostrade e Trafori (di seguito EBiNAT) è un associazione senza finalità di lucro che si propone lo scopo di sviluppare il sistema di welfare contrattuale a favore dei lavoratori dipendenti. Provvede, quindi, alla promozione e al finanziamento di iniziative di sostegno al reddito, ad azioni di verifica e monitoraggio dell andamento della stabilità occupazionale, alla promozione di progetti formativi in materia di sicurezza sul lavoro e di riqualificazione professionale. EBiNAT, inoltre, promuove iniziative e studi in ordine ad altre materie, secondo decisione unanime del Consiglio direttivo. 2 Premi e destinatari EBiNAT, nell ambito delle sue attività istituzionali, attribuisce n. 25 (venticinque) Premi di merito dell importo di 1.000,00 (mille/00) ciascuno. Destinatari della selezione sono gli studenti figli di dipendenti (ovvero minori sotto la patria potestà di un/una dipendente) in forza, al momento di invio della domanda, alle società che applicano il ccnl Autostrade e Trafori, in regola con il versamento dei contributi a EBiNAT, i quali abbiano conseguito il diploma di scuola secondaria di I grado (licenza media inferiore) con votazione non inferiore a 10/10 (dieci decimi), al termine dell anno scolastico 2014/2015, presso un istituto scolastico pubblico o parificato italiano. Per l ammissione alla selezione il candidato deve aver frequentato l anno scolastico 2014/2015 per la prima volta, non deve cioè essere ripetente. 3 Invio della domanda La domanda di partecipazione al Premio di merito, redatta in carta semplice attraverso la compilazione del modulo allegato, che costituisce parte integrante di questo bando, corredata del certificato rilasciato dall istituto scolastico, con l attestazione della votazione finale all esame di diploma di scuola secondaria di I grado (licenza media inferiore), del voto di ammissione all esame (giudizio di idoneità) e del voto alla prova INVALSI, dovrà essere inviata a pena di decadenza dall 1 al 25 settembre 2015 mediante raccomandata con avviso di ricevimento ovvero mediante pec alla casella di posta ebinat@pec.ebinat.org a: EBiNAT - Segreteria Premio di merito Via del Poggio Laurentino 11 b, Roma.

5 4 Esame delle domande e formazione della graduatoria L esame delle domande pervenute nei termini e la formazione della graduatoria ai fini dell attribuzione del Premio di merito sono di competenza di una Commissione paritetica costituita all interno del Consiglio direttivo di EBiNAT e composta dal Presidente, dal Vice Presidente e da quattro Consiglieri, di cui due di parte datoriale e due di parte sindacale. La graduatoria per l aggiudicazione dei premi sarà definita sulla base del voto finale, espresso in decimi, riportato all esame dal candidato. A parità di voto, prevarrà il candidato con il più alto voto di ammissione all esame di licenza media (giudizio di idoneità); in caso di ulteriore parità prevarrà il voto ottenuto alla prova INVALSI. In caso di ulteriore parità, infine, prevarrà il candidato con la situazione reddituale più svantaggiata. Per tale ultima valutazione l Ente si riserva la facoltà di chiedere l invio della dichiarazione ISEE aggiornata. Lo svolgimento e l esito dei complessivi lavori della Commissione saranno oggetto di verbale scritto e firmato da tutti i suoi componenti e trasmesso, per tempo, al Consiglio direttivo, per la successiva ratifica. Attraverso il Presidente, sulla base del predetto verbale, la Commissione paritetica riferirà compiutamente al Consiglio direttivo circa lo svolgimento del suo mandato, sottoponendo la graduatoria finale dei candidati esaminati e l elenco dei vincitori della selezione alla ratifica del Consiglio stesso. 5 Pubblicazione della graduatoria L elenco di tutti i partecipanti ammessi alla selezione sarà pubblicato a partire dal 9 ottobre 2015, sul sito web di EBiNAT La graduatoria dei vincitori, con i relativi punteggi, sarà pubblicata a partire dal 16 novembre 2015, sul sito web di EBiNAT. La predetta pubblicazione varrà come comunicazione formale ai partecipanti e ai vincitori. In ogni caso, i vincitori saranno informati dall Ente a mezzo . 6 Compatibilità con altri premi L assegnazione del premio di merito è compatibile con quella di altri borse, premi o assegni di studio, riconosciuti aziendalmente o da altri Enti, Istituti, Istituzioni, Enti Locali, Regioni, ecc. 7 Cerimonia di premiazione La cerimonia di premiazione si terrà in luogo e data di cui EBiNAT darà comunicazione sul sito web dell Ente e, con congruo preavviso, ai vincitori a mezzo . In ogni caso, l erogazione del premio ai vincitori avverrà entro il 31 dicembre 2015.

6 8 Ricorsi Eventuali ricorsi verso esclusioni o assenze di nominativi nell elenco dei partecipanti, di cui all art. 5, devono essere presentati dall interessato entro il 23 ottobre 2015, mediante raccomandata con avviso di ricevimento o mediante pec alla casella di posta ebinat@pec.ebinat.org, all indirizzo di cui all art. 3. Tali ricorsi saranno esaminati dalla Commissione paritetica di cui all art. art. 4, le cui decisioni saranno inappellabili. La comunicazione delle predette decisioni ai ricorrenti avverrà tramite pubblicazione sul sito web di EBiNAT entro il 6 novembre Segreteria del Premio Per ogni informazione, a partire dall 1 luglio al 25 settembre 2015, con eccezione del mese di agosto, sarà operativa la Segreteria del Premio: signora Nunzia Bozzaotre - telefono

7 BANDO DI SELEZIONE 2015 PER 20 PREMI DI MERITO PER LAUREATI 1 Premessa L Ente Bilaterale Nazionale Società Concessionarie Autostrade e Trafori (di seguito EBiNAT) è un associazione senza finalità di lucro che si propone lo scopo di sviluppare il sistema di welfare contrattuale a favore dei lavoratori dipendenti. Provvede, quindi, alla promozione e al finanziamento di iniziative di sostegno al reddito, ad azioni di verifica e monitoraggio dell andamento della stabilità occupazionale, alla promozione di progetti formativi in materia di sicurezza sul lavoro e di riqualificazione professionale. EBiNAT, inoltre, promuove iniziative e studi in ordine ad altre materie, secondo decisione unanime del Consiglio direttivo. 2 Premi e destinatari EBiNAT, nell ambito delle sue attività istituzionali, attribuisce n. 20 (venti) premi di merito, come segue: a) n. 10 (dieci) Premi di laurea dell importo di 1.500,00 (millecinquecento/00) ciascuno in favore di laureati, figli di dipendenti in forza, al momento di invio della domanda, delle società che applicano il ccnl Autostrade e Trafori, in regola con il versamento dei contributi a EBiNAT, i quali abbiano conseguito il diploma di Laurea triennale con una votazione non inferiore a 110/110 (centodieci/centodecimi), nell anno accademico 2013/2014, presso un Ateneo pubblico o parificato italiano; b) n. 10 (dieci) Premi di laurea dell importo di 2.000,00 (duemila/00) ciascuno in favore di laureati, figli di dipendenti in forza, al momento di invio della domanda, delle Società che applicano il ccnl Autostrade e Trafori, in regola con il versamento dei contributi a EBiNAT, i quali abbiano conseguito il diploma di Laurea magistrale o a ciclo unico con una votazione non inferiore a 110/110 (centodieci/centodecimi), nell anno accademico 2013/2014, presso un Ateneo pubblico o parificato italiano. 3 Invio della domanda La domanda di partecipazione al Premio di merito, redatta in carta semplice attraverso la compilazione del modulo allegato, che costituisce parte integrante di questo bando, corredata del certificato di laurea rilasciato dall Ateneo, con l attestazione della votazione finale di laurea e degli esami svolti con relative votazioni, dall 1 al 25 settembre 2015 mediante raccomandata con avviso di ricevimento ovvero mediante pec alla casella di posta ebinat@pec.ebinat.org a: EBiNAT - Segreteria Premio di merito Via del Poggio Laurentino 11 b, Roma.

8 La domanda deve essere sottoscritta dal/lla dipendente richiedente e dal figlio/figlia alla data di invio della domanda. 4 Esame delle domande e formazione della graduatoria L esame delle domande pervenute nei termini e la formazione della graduatoria ai fini dell attribuzione del Premio di merito sono di competenza di una Commissione paritetica costituita all interno del Consiglio direttivo di EBiNAT e composta dal Presidente, dal Vice Presidente e da quattro Consiglieri, di cui due di parte datoriale e due di parte sindacale. La graduatoria per l aggiudicazione dei premi sarà definita sulla base del voto finale di laurea, espresso in centesimi. A parità di voto, prevarrà il candidato con il più alto voto di ammissione all esame di laurea (media dei voti degli esami superati). In caso di ulteriore parità, infine, prevarrà il candidato con la situazione reddituale più svantaggiata. Per tale ultima valutazione l Ente si riserva la facoltà di chiedere l invio della dichiarazione ISEE aggiornata. Lo svolgimento e l esito dei complessivi lavori della Commissione sarà oggetto di verbale scritto e firmato da tutti i suoi componenti e trasmesso, per tempo, al Consiglio direttivo, per la successiva ratifica. Attraverso il Presidente, sulla base del predetto verbale, la Commissione paritetica riferirà compiutamente al Consiglio direttivo circa lo svolgimento del suo mandato, sottoponendo la graduatoria finale dei candidati esaminati e l elenco dei vincitori della selezione all approvazione unanime del Consiglio stesso. 5 Pubblicazione della graduatoria L elenco di tutti i partecipanti ammessi al concorso sarà pubblicato dal 9 ottobre 2015, sul sito web di EBiNAT La graduatoria dei vincitori, con i relativi punteggi, sarà pubblicata a partire dal 16 novembre 2015, sul sito web di EBiNAT. La predetta pubblicazione varrà come comunicazione formale ai partecipanti e ai vincitori. In ogni caso, i vincitori saranno informati dall Ente a mezzo . 6 Compatibilità con altri premi L assegnazione del premio di merito è compatibile con quella di altri borse, premi o assegni di studio, riconosciuti aziendalmente o da altri Enti, Istituti, Istituzioni, Enti Locali, Regioni, ecc.

9 7 Cerimonia di premiazione La cerimonia di premiazione si terrà in luogo e data di cui EBiNAT darà comunicazione sul sito web dell Ente e, con congruo preavviso, ai vincitori, a mezzo . In ogni caso, l erogazione del premio ai vincitori avverrà entro il 31 dicembre Ricorsi Eventuali ricorsi verso esclusioni o assenze di nominativi nell elenco dei partecipanti, di cui all art. 5, devono essere presentati dall interessato entro il 23 ottobre 2015, mediante raccomandata con avviso di ricevimento o mediante pec alla casella di posta ebinat@pec.ebinat.org, all indirizzo di cui all art. 3. Tali ricorsi saranno esaminati dalla Commissione paritetica, di cui all art. 4, le cui decisioni saranno inappellabili. La comunicazione delle predette decisioni ai ricorrenti avverrà tramite pubblicazione sul sito web di EBiNAT entro il 6 novembre Segreteria del Premio Per ogni informazione, a partire dal 1 luglio al 25 settembre 2015, con eccezione del mese di agosto, sarà operativa la Segreteria del Premio: signora Nunzia Bozzaotre - telefono

10 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE PER IL PREMIO DI MERITO PER DIPLOMATI DI SCUOLA SECONDARIA DI II GRADO (2014/2015) Il/la sottoscritto/a dipendente dell azienda chiede di far partecipare il/la figlio/a (o il/la minore), di seguito espressamente indicato, alla selezione promossa dall Ente Bilaterale Nazionale Società Concessionarie Autostrade e Trafori per l assegnazione di quindici Premi di merito per diplomati della scuola secondaria di II grado (licenza media superiore), nell anno scolastico 2014/2015. Il sottoscritto dipendente e il/la figlio/a dichiarano di conoscere e accettare integralmente il bando di selezione e le disposizioni in esso contenute. Si impegnano, altresì, a fornire le informazioni scritte di seguito richieste, garantendone la veridicità a pena di esclusione dalla selezione stessa. Ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR n. 445/2000, consapevoli della decadenza dai benefici conseguiti in seguito a dichiarazioni non veritiere e del fatto che gli atti falsi e le dichiarazioni mendaci sono punite ai sensi del codice penale e delle Leggi speciali in materia, sotto la propria responsabilità, dichiarano quanto segue: 1) - GENERALITA E RESIDENZA ANAGRAFICA DEL DIPENDENTE RICHIEDENTE Luogo di nascita Data di nascita Telefono 2) - GENERALITA E RESIDENZA ANAGRAFICA DEL DIPLOMATO/A Comune di nascita Provincia di nascita Data di nascita 3) Valutazioni conseguite dal figlio/a diplomato/a (in cifre e in lettere) con allegato certificato dell istituto scolastico Voto finale all esame di diploma = Voto di credito scolastico di ammissione all esame = Firma del dipendente Firma del diplomato/a Autorizzo al trattamento dei suddetti dati, ai fini della selezione di cui in epigrafe, ai sensi della normativa sulla privacy Firma del dipendente Firma del diplomato/a

11 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE PER IL PREMIO DI MERITO PER LAUREATI CON DIPLOMA MAGISTRALE (a.a. 2013/2014) Il/la sottoscritto/a dipendente dell Azienda chiede di far partecipare il/la figlio/a, di seguito espressamente indicato, alla selezione promossa dall Ente Bilaterale Nazionale Società Concessionarie Autostrade e Trafori per l assegnazione di dieci Premi di merito per laureati con diploma magistrale, nell anno accademico 2013/2014. Il sottoscritto dipendente e il/la figlio/a dichiarano di conoscere e accettare integralmente il bando di selezione e le disposizioni in esso contenute. Si impegnano, altresì, a fornire le informazioni scritte di seguito richieste, garantendone la veridicità a pena di esclusione dalla selezione stessa. Ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR n. 445/2000, consapevoli della decadenza dai benefici conseguiti in seguito a dichiarazioni non veritiere e del fatto che gli atti falsi e le dichiarazioni mendaci sono punite ai sensi del codice penale e delle Leggi speciali in materia, sotto la propria responsabilità, dichiarano quanto segue: 1) - GENERALITA E RESIDENZA ANAGRAFICA DEL DIPENDENTE RICHIEDENTE Luogo di nascita Data di nascita Telefono 2) - GENERALITA E RESIDENZA ANAGRAFICA DEL FIGLIO/A LAUREATO/A Comune di nascita Provincia di nascita Data di nascita 3) Valutazioni conseguite dal figlio/a laureato/a (in cifre e in lettere) con allegato certificato dell Ateneo Voto finale all esame di laurea magistrale = Voto di ammissione all esame di laurea magistrale = Firma del dipendente Firma del laureato/a Autorizzo al trattamento dei suddetti dati, ai fini della selezione di cui in epigrafe, ai sensi della normativa sulla privacy Firma del dipendente Firma del laureato/a

12 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE PER IL PREMIO DI MERITO PER DIPLOMATI DI SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO (2014/2015) Il sottoscritto dipendente dell azienda chiede di far partecipare il/la figlio/a (o il/la minore), di seguito espressamente indicato, nei cui confronti esercita la patria potestà, alla selezione promossa dall Ente Bilaterale Nazionale Società Concessionarie Autostrade e Trafori per l assegnazione di venticinque Premi di merito per diplomati della scuola secondaria di I grado (licenza media inferiore) nell anno scolastico 2014/2015. Il sottoscritto dichiara di conoscere e accettare integralmente il bando di selezione e le disposizioni in esso contenute. Si impegna, altresì, a fornire le informazioni scritte di seguito richieste, garantendone la veridicità a pena di esclusione dalla selezione stessa. Ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR n. 445/2000, consapevole della decadenza dai benefici conseguiti in seguito a dichiarazioni non veritiere e del fatto che gli atti falsi e le dichiarazioni mendaci sono punite ai sensi del codice penale e delle Leggi speciali in materia, sotto la propria responsabilità, dichiara quanto segue: 1) - GENERALITA E RESIDENZA ANAGRAFICA DEL DIPENDENTE RICHIEDENTE Luogo di nascita Data di nascita Telefono 2) - GENERALITA E RESIDENZA ANAGRAFICA DEL/LLA DIPLOMATO/A Comune di nascita Provincia di nascita Data di nascita 3) Valutazioni conseguite dal figlio/a diplomato/a (in cifre e in lettere) con allegato certificato dell istituto scolastico Votazione finale all esame di diploma = Voto di ammissione all esame di diploma (giudizio di idoneità) = Voto alla prova INVALSI = Firma Autorizzo al trattamento dei suddetti dati, ai fini della selezione di cui in epigrafe, ai sensi della normativa sulla privacy. Firma

13 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA SELEZIONE PER IL PREMIO DI MERITO PER LAUREATI CON DIPLOMA TRIENNALE (a.a.2013/2014) Il/la sottoscritto/a dipendente dell Azienda chiede di far partecipare il/la figlio/a, di seguito espressamente indicato, alla selezione promossa dall Ente Bilaterale Nazionale Società Concessionarie Autostrade e Trafori per l assegnazione di dieci Premi di merito per laureati con diploma triennale, nell anno accademico 2013/2014. Il sottoscritto dipendente e il/la figlio/a dichiarano di conoscere e accettare integralmente il bando di selezione e le disposizioni in esso contenute. Si impegnano, altresì, a fornire le informazioni scritte di seguito richieste, garantendone la veridicità a pena di esclusione dalla selezione stessa. Ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR n. 445/2000, consapevoli della decadenza dai benefici conseguiti in seguito a dichiarazioni non veritiere e del fatto che gli atti falsi e le dichiarazioni mendaci sono punite ai sensi del codice penale e delle Leggi speciali in materia, sotto la propria responsabilità, dichiarano quanto segue: 1) - GENERALITA E RESIDENZA ANAGRAFICA DEL DIPENDENTE RICHIEDENTE Luogo di nascita Data di nascita Telefono 2) - GENERALITA E RESIDENZA ANAGRAFICA DEL FIGLIO/A LAUREATO/A Comune di nascita Provincia di nascita Data di nascita 3) Valutazioni conseguite dal figlio/a laureato/a (in cifre e in lettere) con allegato certificato dell Ateneo Voto finale all esame di laurea triennale = Voto di ammissione all esame di laurea triennale = Firma del dipendente Firma del laureato/a Autorizzo al trattamento dei suddetti dati, ai fini della selezione di cui in epigrafe, ai sensi della normativa sulla privacy Firma del dipendente Firma del laureato/a

CITTÀ DI CASSANO D ADDA Provincia di Milano SERVIZIO PUBBLICA ISTRUZIONE

CITTÀ DI CASSANO D ADDA Provincia di Milano SERVIZIO PUBBLICA ISTRUZIONE CITTÀ DI CASSANO D ADDA Provincia di Milano SERVIZIO PUBBLICA ISTRUZIONE BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI RICONOSCIMENTI PER LO STUDIO ANNO 2015 Scuole secondarie di primo grado (medie), Scuole

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI RICONOSCIMENTI PER LO STUDIO

BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI RICONOSCIMENTI PER LO STUDIO CITTÀ DI CASSANO D ADDA Provincia di Milano SERVIZIO PUBBLICA ISTRUZIONE BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI RICONOSCIMENTI PER LO STUDIO Università e per le Superiori anni scolastici 2009/2010 2010/2011

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI RICONOSCIMENTI PER LO STUDIO

BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI RICONOSCIMENTI PER LO STUDIO CITTA DI CASSANO D ADDA Provincia di Milano SERVIZIO PUBBLICA ISTRUZIONE BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI RICONOSCIMENTI PER LO STUDIO L Assessorato alla Pubblica Istruzione, su proposta della Consulta

Dettagli

COMUNE DI ARCENE ASSESSORATO ALLA PUBLICA ISTRUZIONE BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO PER STUDENTI UNIVERSITARI

COMUNE DI ARCENE ASSESSORATO ALLA PUBLICA ISTRUZIONE BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO PER STUDENTI UNIVERSITARI COMUNE DI ARCENE ASSESSORATO ALLA PUBLICA ISTRUZIONE BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO PER STUDENTI UNIVERSITARI Anno accademico 2016/2017 Approvato con determinazione: nr. 92 del

Dettagli

E.B.M. Ente Bilaterale Metalmeccanici

E.B.M. Ente Bilaterale Metalmeccanici Selezione per l assegnazione di 160 borse di studio triennali per la frequenza ai corsi di laurea in presenza e/o a distanza per l anno accademico 2016-2017 Art. 1 Oggetto 1. L - EBM, in attuazione delle

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI RICONOSCIMENTI PER LO STUDIO

BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI RICONOSCIMENTI PER LO STUDIO COMUNE DI CASSANO D ADDA Provincia di Milano SERVIZIO PUBBLICA ISTRUZIONE BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI RICONOSCIMENTI PER LO STUDIO L Assessorato alla Pubblica Istruzione, su proposta della

Dettagli

REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO PREMESSA

REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO PREMESSA COMUNE di GORLA MAGGIORE (Provincia di Varese) P.zza Martiri della Libertà, 19 0331.617121 / fax 0331.618186 Assessorato alla Pubblica Istruzione e Cultura REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO

Dettagli

della Comunità Montana del Consorzio di Comuni dell Unione di Comuni Cognome Nome Luogo e data di nascita Cod. Fiscale Residente a Via

della Comunità Montana del Consorzio di Comuni dell Unione di Comuni Cognome Nome Luogo e data di nascita Cod. Fiscale Residente a Via A LLEGATO DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO PER N. 15 BORSE DI STUDIO PER L ANNO SCOLASTICO/ACCADEMICO 2018/2019 RISERVATE AI FIGLI E AGLI ORFANI DEI SEGRETARI DELLE COMUNITA MONTANE, CONSORZI ED UNIONI

Dettagli

COMUNE DI ARCENE Provincia di Bergamo

COMUNE DI ARCENE Provincia di Bergamo COMUNE DI ARCENE Provincia di Bergamo ASSESSORATO ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO Anno Scolastico 2015 / 2016 Approvato

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO DE ANGELIS

BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO DE ANGELIS BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO DE ANGELIS Pubblica selezione per il conferimento di n. 6 Borse di Studio per studenti e Laureati con riferimento all anno accademico 2013/2014

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO

BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO COMUNE DI ARCENE ASSESSORATO ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO Anno Scolastico 2016 / 2017 Approvato con determinazione

Dettagli

PROT: /2014 DATA: 23/01/2014 DECRETO N: 251/2014

PROT: /2014 DATA: 23/01/2014 DECRETO N: 251/2014 PROT: 0002190/2014 DATA: 23/01/2014 DECRETO N: 251/2014 3.1 Iscrizione I candidati devono essere iscritti in modalità full-time, per l a.a. 2013/2014, ad uno dei corsi di laurea o ad uno dei corsi di laurea

Dettagli

SETTORE SOCIO- CULTURALE

SETTORE SOCIO- CULTURALE Piazza Popoli d Europa - 07020 Palau (OT) - Tel 0789/770801 - Fax 0789.1875515 Sito web: www.palau.it Posta elettronica: info@palau.it Posta certificata: protocollo@pec.palau.it SETTORE SOCIO- CULTURALE

Dettagli

COMUNE DI COLOGNA VENETA Assessorato alla Pubblica Istruzione e Cultura (Provincia di Verona)

COMUNE DI COLOGNA VENETA Assessorato alla Pubblica Istruzione e Cultura (Provincia di Verona) Allegato B) COMUNE DI COLOGNA VENETA Assessorato alla Pubblica Istruzione e Cultura (Provincia di Verona) Bando di Concorso Borsa di Studio Bernardino Anti Cologna Veneta, lì 07.09.2016 prot. n. 0014669

Dettagli

COLLEGIO IPASVI PROVINCIA DI BELLUNO

COLLEGIO IPASVI PROVINCIA DI BELLUNO COLLEGIO IPASVI PROVINCIA DI BELLUNO BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI 2 BORSE DI STUDIO PREMIO PER LA PARTECIPAZIONE AL MASTER UNIVERSITARIO DI 1 o 2 LIVELLO ANNO ACCADEMICO 2014/2015 OGGETTO Il Collegio IPASVI

Dettagli

C O M U N E D I P A R E L L A Città Metropolitana di Torino

C O M U N E D I P A R E L L A Città Metropolitana di Torino C O M U N E D I P A R E L L A Città Metropolitana di Torino BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI BORSE DI STUDIO a studenti residenti a Parella che durante l anno scolastico 2017/2018 hanno conseguito

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO DE ANGELIS

BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO DE ANGELIS BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO DE ANGELIS Pubblica selezione per il conferimento di n. 5 Borse di Studio per studenti e Laureati con riferimento all anno accademico 2010/2011

Dettagli

COMUNE DI BOTTANUCO CRITERI PER L ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO

COMUNE DI BOTTANUCO CRITERI PER L ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO COMUNE DI BOTTANUCO PROVINCIA DI BERGAMO Assessorato per i Servizi alla Comunità - Pubblica Istruzione e Cultura CRITERI PER L ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO Anno Scolastico 2015/2016 Approvato con

Dettagli

REGOLAMENTO DI ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO DESTINATE AI FIGLI DEI SOCI DELLA BANCA POPOLARE S. ANGELO STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI

REGOLAMENTO DI ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO DESTINATE AI FIGLI DEI SOCI DELLA BANCA POPOLARE S. ANGELO STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI REGOLAMENTO DI ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO DESTINATE AI FIGLI DEI SOCI DELLA BANCA POPOLARE S. ANGELO STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI PRIMO E SECONDO GRADO E LAUREATI Approvato dal Consiglio

Dettagli

PREMIO PER STUDENTI EDIZIONE A.A Art. 1

PREMIO PER STUDENTI EDIZIONE A.A Art. 1 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELLA TUSCIA Dipartimento di Studi linguistico-letterari, storico filosofici e giuridici DISTU PREMIO PER STUDENTI EDIZIONE A.A. 2017-2018 Disposto del Direttore n. 51 del 14 marzo

Dettagli

Premio Chi ben comincia è a metà.della laurea»

Premio Chi ben comincia è a metà.della laurea» Disposto del Direttore n. 52 del 14 marzo 2018 Premio Chi ben comincia è a metà.della laurea» Edizione 2017/18 Art. 1 1. E indetto il Premio «Chi ben comincia è a metà.della laurea». 2. Il Premio consiste

Dettagli

BORSA DI STUDIO. Associazione culturale Bobore Nuvoli - Nuoro

BORSA DI STUDIO. Associazione culturale Bobore Nuvoli - Nuoro BORSA DI STUDIO Associazione culturale Bobore Nuvoli - Nuoro L Associazione culturale Bobore Nuvoli di Nuoro in collaborazione con il Conservatorio di Musica Giovanni Pierluigi da Palestrina di Cagliari,

Dettagli

Bando di concorso per dieci Borse di Studio a favore dei laureati della Scuola di Medicina e Chirurgia dell Università di Bologna

Bando di concorso per dieci Borse di Studio a favore dei laureati della Scuola di Medicina e Chirurgia dell Università di Bologna ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA Bando di concorso per dieci Borse di Studio a favore dei laureati della Scuola di Medicina e Chirurgia dell Università di Bologna SCADENZA BANDO: 3 luglio 2015

Dettagli

BANDO PER L ATTRIBUZIONE DEL PREMIO REXROTH PER I GIOVANI PER LA MIGLIORE TESI DI LAUREA. 1 Edizione A.A

BANDO PER L ATTRIBUZIONE DEL PREMIO REXROTH PER I GIOVANI PER LA MIGLIORE TESI DI LAUREA. 1 Edizione A.A BANDO PER L ATTRIBUZIONE DEL PREMIO REXROTH PER I GIOVANI PER LA MIGLIORE TESI DI LAUREA 1 Edizione A.A. 2017 2018 1. Oggetto del bando La società Bosch Rexroth S.p.A. come filiale italiana di Bosch Rexroth

Dettagli

MODIFICA REGOLAMENTO BORSE DI STUDIO

MODIFICA REGOLAMENTO BORSE DI STUDIO COMUNE DI BRIGNANO GERA D ADDA MODIFICA REGOLAMENTO BORSE DI STUDIO Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. del PREMESSA Articolo 1 L Amministrazione Comunale di Brignano Gera d Adda, in conformità

Dettagli

BANDO DI CONCORSO IN MEMORIA DI GIANLUIGI E PAOLA PORELLI BANDO N.:2871. SCADENZA BANDO: 10 settembre 2014

BANDO DI CONCORSO IN MEMORIA DI GIANLUIGI E PAOLA PORELLI BANDO N.:2871. SCADENZA BANDO: 10 settembre 2014 BANDO DI CONCORSO IN MEMORIA DI GIANLUIGI E PAOLA PORELLI BANDO N.:2871 SCADENZA BANDO: 10 settembre 2014 Bando di concorso per un Premio di studio intitolato alla memoria di Gianluigi e Paola Porelli

Dettagli

a) per gli studenti universitari:

a) per gli studenti universitari: REGOLAMENTO BANDO DI CONCORSO 2016 PER IL CONFERIMENTO DI N. 6 BORSE DI STUDIO PER STUDENTI UNIVERSITARI E PER STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI 2 GRADO DEL COMUNE DI BIANZONE ART. 1 Il Comune di Bianzone

Dettagli

AREA: LEGALE AMMINISTRATIVA, ECONOMICO-FINANZIARIA E CULTURA. Prot. n. Prata di Pordenone, lì Ottobre 2015

AREA: LEGALE AMMINISTRATIVA, ECONOMICO-FINANZIARIA E CULTURA. Prot. n. Prata di Pordenone, lì Ottobre 2015 COMUNE DI PRATA DI PORDENONE Provincia di Pordenone Tel. 0434/425111 Fax 0434/610457 e mail: segreteria@comune.prata.pn.it P.E.C. : comune.pratadipordenone@certgov.fvg.it ghkjf Gestione Ambientale Verificata

Dettagli

COMUNE DI COLOGNA VENETA Assessorato alla Pubblica Istruzione e Cultura (Provincia di Verona)

COMUNE DI COLOGNA VENETA Assessorato alla Pubblica Istruzione e Cultura (Provincia di Verona) Allegato A) COMUNE DI COLOGNA VENETA Assessorato alla Pubblica Istruzione e Cultura (Provincia di Verona) Bando di Concorso Borsa di Studio Bernardino Anti Cologna Veneta, lì 07.09.2016 prot. n. 0014669

Dettagli

Art. 1 Numero e tipologia dei premi

Art. 1 Numero e tipologia dei premi Bando di concorso per il conferimento per l anno 2018 di otto borse di studio di 1.375,00 ciascuna, intitolate alla memoria dei Coniugi Ernesto e Iole DE MAGGI, finanziate con i proventi derivanti dall

Dettagli

Le borse di studio vengono concesse secondo gli importi di seguito indicati:

Le borse di studio vengono concesse secondo gli importi di seguito indicati: AUTOMOBILE CLUB D ITALIA BANDO DI CONCORSO PER TITOLI PER LA CONCESSIONE DI BORSE DI STUDIO SCUOLA MEDIA DI PRIMO E SECONDO GRADO ANNO SCOLASTICO 2012/2013 ============================== E indetto un concorso

Dettagli

U N I V E R S I T A S S T U D I O R U M I N S U B R I A E

U N I V E R S I T A S S T U D I O R U M I N S U B R I A E BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DI BORSE DI STUDIO, EROGATE SU FONDI DELLA C.C.I.A.A. DI VARESE ANNO 2012, PER STUDENTI, DEL DIPARTIMENTO DI ECONOMIA DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DELL INSUBRIA, CHE

Dettagli

12 BANDO DI CONCORSO BORSE DI STUDIO ANNO SCOLASTICO 2017/2018 PER:

12 BANDO DI CONCORSO BORSE DI STUDIO ANNO SCOLASTICO 2017/2018 PER: Allegato alla Delibera di G.C. n. 68 del 12.11.2018 12 BANDO DI CONCORSO BORSE DI STUDIO ANNO SCOLASTICO 2017/2018 PER: STUDENTI DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO (studenti che hanno conseguito l

Dettagli

CITTA DI RONCADE PROVINCIA DI TREVISO

CITTA DI RONCADE PROVINCIA DI TREVISO CITTA DI RONCADE PROVINCIA DI TREVISO REGOLAMENTO CONCORSO BORSE DI STUDIO R I S E R V A T E A S T U D E N T I R E S I D E N T I I N C OMU N E D I R O N C A D E Ap p r o v a t o d a l Co n s i g l i o

Dettagli

ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA

ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA Laurea Magistrale in Chimica Industriale: Curriculum: ADVANCED SPECTROSCOPY IN CHEMISTRY *** BANDO PER DUE PREMI DI STUDIO FONDAZIONE TOSO MONTANARI Anno accademico

Dettagli

REGOLAMENTO PER L'ASSEGNAZIONE DI INCENTIVI ALLA PROSECUZIONE DEGLI STUDI CON L ISCRIZIONE ALL UNIVERSITA O AD ALTRI CORSI DI STUDIO EQUIPARATI

REGOLAMENTO PER L'ASSEGNAZIONE DI INCENTIVI ALLA PROSECUZIONE DEGLI STUDI CON L ISCRIZIONE ALL UNIVERSITA O AD ALTRI CORSI DI STUDIO EQUIPARATI COMUNE DI MERCATELLO SUL METAURO Provincia di Pesaro e Urbino REGOLAMENTO PER L'ASSEGNAZIONE DI INCENTIVI ALLA PROSECUZIONE DEGLI STUDI CON L ISCRIZIONE ALL UNIVERSITA O AD ALTRI CORSI DI STUDIO EQUIPARATI

Dettagli

DISPOSTO N.80 /ASSINT IL DIRETTORE GENERALE

DISPOSTO N.80 /ASSINT IL DIRETTORE GENERALE BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI N. 100 BORSE DI ECCELLENZA PER L A.A. 2016/2017 RISERVATO AGLI IMMATRICOLATI AL PRIMO ANNO DI UNO DEI CORSI DI STUDIO ATTIVATI DALL UNIVERSITA DI CAMERINO IL DIRETTORE GENERALE

Dettagli

IL RETTORE D E C R E T A. Art. 1

IL RETTORE D E C R E T A. Art. 1 Decreto Rettorale n. 1298 IL RETTORE Visto il regolamento del premio di studio Biagio Solarino, approvato il 17/07/1954; Visto il D.R. n. 2464 del 10/03/1999 con cui sono state accorpate le rendite annuali

Dettagli

PREMIO PER STUDENTI DAI CREDITO AI CREDITI EDIZIONE A.A Art. 1

PREMIO PER STUDENTI DAI CREDITO AI CREDITI EDIZIONE A.A Art. 1 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELLA TUSCIA Dipartimento di Studi linguistico-letterari, storico filosofici e giuridici DISTU PREMIO PER STUDENTI DAI CREDITO AI CREDITI EDIZIONE A.A. 2018-2019 Disposto del Direttore

Dettagli

dati anagrafici: domicilio ai fini della partecipazione al concorso: Via di aver conseguito nell A.A. la laurea in ; Cognome

dati anagrafici: domicilio ai fini della partecipazione al concorso: Via di aver conseguito nell A.A. la laurea in ; Cognome Allegato A Fac-simile di domanda da consegnare a mano all Area protocollo e gestione documentale del Palazzo Ateneo Bari dal lunedì al venerdì, dalle ore 10,00 alle ore 12,00, e lunedì, martedì e giovedì,

Dettagli

COMUNE DI FOZA PROVINCIA DI VICENZA

COMUNE DI FOZA PROVINCIA DI VICENZA COMUNE DI FOZA PROVINCIA DI VICENZA Prot. n. 3563 BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI N. 5 BORSE DI STUDIO COMUNALI DESTINATE A STUDENTI MERITEVOLI - ANNO SCOLASTICO 2009/2010 Si comunica che, per

Dettagli

U n i v e r s i t à d e g l i S t u d i d i R o m a T o r V e r g a t a

U n i v e r s i t à d e g l i S t u d i d i R o m a T o r V e r g a t a FACOLTÀ DI MEDICINA E CHIRURGIA TRASFERIMENTI DI STUDENTI ISCRITTI PRESSO UNIVERSITA ITALIANE O ESTERE AD ANNI SUCCESSIVI AL PRIMO DEL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE A CICLO UNICO IN MEDICINE AND SURGERY (CLASSE

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO BORSE DI STUDIO ANNO ACCADEMICO 2015/ ASSEGNI A CONCORSO

BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO BORSE DI STUDIO ANNO ACCADEMICO 2015/ ASSEGNI A CONCORSO BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO BORSE DI STUDIO ANNO ACCADEMICO 2015/2016 1. ASSEGNI A CONCORSO E bandito concorso per il conferimento delle sotto elencate borse di studio a favore degli studenti

Dettagli

SI CONFERISCE N. 3 BORSE DI STUDIO DELL AMMONTARE DI EURO 1.000,00 CADAUNA

SI CONFERISCE N. 3 BORSE DI STUDIO DELL AMMONTARE DI EURO 1.000,00 CADAUNA Bando di concorso per l assegnazione di n. 3 borse di studio per titolari di diploma di maturità conseguita nell anno scolastico 2013/2014 residenti nel Comune di Suzzara 4 Edizione Nell ambito di una

Dettagli

BANDO PER L ATTRIBUZIONE DI N. 8 BORSE DI STUDIO A.A. 2017/2018 AANT - ACCADEMIA DELLE ARTI E NUOVE TECNOLOGIE

BANDO PER L ATTRIBUZIONE DI N. 8 BORSE DI STUDIO A.A. 2017/2018 AANT - ACCADEMIA DELLE ARTI E NUOVE TECNOLOGIE BANDO PER L ATTRIBUZIONE DI N. 8 BORSE DI STUDIO AANT - ACCADEMIA DELLE ARTI E NUOVE TECNOLOGIE ART. 1 PRINCIPI GENERALI In conformità con quanto disposto dalla normativa vigente sul diritto allo studio

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER BORSE DI STUDIO PER LE ECCELLENZE

BANDO DI CONCORSO PER BORSE DI STUDIO PER LE ECCELLENZE BANDO DI CONCORSO PER BORSE DI STUDIO PER LE ECCELLENZE Il Rotary Club Pesaro mette a concorso, per consentire agli studenti meritevoli l opportunità di acquistare strumenti informatici e pacchetti di

Dettagli

BANDO N SCADENZA: 21 luglio 2014

BANDO N SCADENZA: 21 luglio 2014 BANDO N. 2882 SCADENZA: 21 luglio 2014 Bando di concorso per Premi di studio destinati a studenti meritevoli iscritti in corso ai Corsi di Laurea Magistrale in Giurisprudenza sede di Ravenna nell anno

Dettagli

Premi allo Studio per i Soci BANCA CARIM - CASSA DI RISPARMIO DI RIMINI S.P.A. SCADENZA BANDO: 31 dicembre 2016

Premi allo Studio per i Soci BANCA CARIM - CASSA DI RISPARMIO DI RIMINI S.P.A. SCADENZA BANDO: 31 dicembre 2016 Premi allo Studio per i Soci BANCA CARIM - CASSA DI RISPARMIO DI RIMINI S.P.A. SCADENZA BANDO: 31 dicembre 2016 Art. 1 Finalità del Bando Banca Carim Cassa di Risparmio di Rimini S.p.A., consapevole del

Dettagli

IL DIRETTORE GENERALE VISTA LA DELIBERA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE 21 DICEMBRE 2016 RELATIVA ALL APPROVAZIONE DEL BUDGET ;

IL DIRETTORE GENERALE VISTA LA DELIBERA DEL CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE 21 DICEMBRE 2016 RELATIVA ALL APPROVAZIONE DEL BUDGET ; BANDO PER L ASSEGNAZIONE DI N. 10 BORSE DI ECCELLENZA #ilfuturononcrolla EROGATE DA E.O.S. s.p.a. E DI N.100 BORSE DI ECCELLENZA EROGATE DA UNICAM PER L A.A. 2017/2018 RISERVATO AGLI IMMATRICOLATI AL PRIMO

Dettagli

Art. 1 Numero e tipologia dei premi

Art. 1 Numero e tipologia dei premi Bando di concorso per il conferimento per l anno 2016 di una borsa di studio di 1.350,00 intitolata alla memoria dei Coniugi Ernesto e Iole DE MAGGI, finanziata con i proventi derivanti dall eredità Ernesto

Dettagli

Art. 1 Numero e tipologia dei premi

Art. 1 Numero e tipologia dei premi Bando di concorso per il conferimento per l anno 2018 di due borse di studio in memoria dell Avv. PAOLA PARISE per le migliori tesi in diritto penale e/o procedura penale discusse presso la Facoltà di

Dettagli

Comune di Pecorara (Provincia di Piacenza)

Comune di Pecorara (Provincia di Piacenza) Comune di Pecorara (Provincia di Piacenza) BANDO PER LA CONCESSIONE DI BORSE DI STUDIO COMUNALI PER ALUNNI MERITEVOLI ANNO SCOLASTICO 2015-2016 Il Comune di Pecorara giusta la Determina dell'area Amministrativo-Sociale

Dettagli

Università degli Studi di Udine

Università degli Studi di Udine Avviso di selezione per studenti tesserati o che procederanno al tesseramento con la Rugby Udine 1928 e che si iscriveranno a corsi di laurea attivati presso l Università di Udine per l a.a. 2015-16 Art.

Dettagli

Il Direttore della Scuola di Scienze e Tecnologie

Il Direttore della Scuola di Scienze e Tecnologie Bando di concorso per l attribuzione di n.1 Borsa di merito a favore di studenti meritevoli immatricolati per l A.A. 2017/2018 al corso di laurea magistrale in Computer Science LM-18 VISTA la Legge n.

Dettagli

SCADENZA BANDO: 26 MAGGIO 2017

SCADENZA BANDO: 26 MAGGIO 2017 ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA Bando di concorso per l assegnazione di 2 Premi di Studio intitolati alla memoria dell Ing. Lodovico Priori per studenti iscritti ai corsi di Laurea Magistrale

Dettagli

COMUNE DI FOZA PROVINCIA DI VICENZA

COMUNE DI FOZA PROVINCIA DI VICENZA COMUNE DI FOZA PROVINCIA DI VICENZA Prot. n. 746 BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI N. 5 BORSE DI STUDIO COMUNALI DESTINATE A STUDENTI MERITEVOLI - ANNO SCOLASTICO 2013/2014 Si comunica che, per favorire

Dettagli

Circolare n. 332 Reggo Emilia, 22/05/2019. OGGETTO: Bando di concorso per premi di studio Gruppo Emiliano Romagnolo Cavalieri Del Lavoro

Circolare n. 332 Reggo Emilia, 22/05/2019. OGGETTO: Bando di concorso per premi di studio Gruppo Emiliano Romagnolo Cavalieri Del Lavoro ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE ANTONIO ZANELLI Sezione Tecnica Agraria (Produzioni e trasformazioni - Gestione ambiente e territorio- Viticoltura ed enologia) Sezione Tecnica Chimica, materiali e biotecnologie

Dettagli

Regolamento per l'assegnazione delle borse di studio agli studenti frequentanti le scuole secondarie II grado.

Regolamento per l'assegnazione delle borse di studio agli studenti frequentanti le scuole secondarie II grado. Regolamento per l'assegnazione delle borse di studio agli studenti frequentanti le scuole secondarie II grado. Approvato con Deliberazione della Consiglio Comunale N. 6 del 04.05.2018 ART.1 ISTITUZIONE

Dettagli

Art. 1 Numero e tipologia dei premi

Art. 1 Numero e tipologia dei premi Bando di concorso per il conferimento per l anno 2018 di una borsa di studio per la miglior tesi di laurea magistrale in Archeologia di 2.000,00, finanziata con i proventi derivanti dall accorpamento di

Dettagli

Art. 1 Numero e tipologia dei premi

Art. 1 Numero e tipologia dei premi Bando di concorso per il conferimento, per l anno 2018, di due borse di studio in memoria del prof. Manuel Adolfo CASTELLO, destinate a laureati delle Facoltà di Medicina della Sapienza Università di Roma

Dettagli

COMUNE DI VALCHIUSA CITTA METROPOLITANA DI TORINO

COMUNE DI VALCHIUSA CITTA METROPOLITANA DI TORINO COMUNE DI VALCHIUSA CITTA METROPOLITANA DI TORINO REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO INTITOLATE A GIACOMO SAUDINO E A GRATO BELLINO LUGLIO 2019. Approvato con deliberazione del Consiglio

Dettagli

SCUOLA SUPERIORE DI FORMAZIONE IN MEDICINA (SSFM) ONLUS. Bando di Concorso

SCUOLA SUPERIORE DI FORMAZIONE IN MEDICINA (SSFM) ONLUS. Bando di Concorso i Superiore di [ III lk!l Medicina SCUOLA SUPERIORE DI FORMAZIONE IN MEDICINA (SSFM) ONLUS Bando di Concorso BORSE DI STUDIO PER LA FORMAZIONE UNIVERSITARIA, POST UNIVERSITARIA E PROFESSIONALE PREMIO DI

Dettagli

BANDO di CONCORSO BORSA di STUDIO

BANDO di CONCORSO BORSA di STUDIO BANDO di CONCORSO BORSA di STUDIO Scuola di Psicoterapia in Psicologia Psicoanalitica del Sé e Psicoanalisi Relazionale riconosciuta dal MIUR con decreto del 2 Novembre 2005 La Scuola ISIPSE ha deliberato

Dettagli

COMUNE DI SUELLI. Settore Amministrativo SETTORE : Pompei Daniela. Responsabile: 586 NUMERAZIONE SETTORIALE N. 355 NUMERAZIONE GENERALE N.

COMUNE DI SUELLI. Settore Amministrativo SETTORE : Pompei Daniela. Responsabile: 586 NUMERAZIONE SETTORIALE N. 355 NUMERAZIONE GENERALE N. COMUNE DI SUELLI SETTORE : Responsabile: Settore Amministrativo Pompei Daniela NUMERAZIONE GENERALE N. 586 NUMERAZIONE SETTORIALE N. 355 in data 11/09/2013 OGGETTO: L.R. 3/2008 art.4 c.1 lett.l. Attribuzione

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DELL'INSUBRIA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DELL'INSUBRIA BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DI BORSE DI STUDIO, EROGATE SU FONDI DELLA PROVINCIA DI COMO, DESTINATE A STUDENTI E LAUREATI DEL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN GIURISPRUDENZA - SEDE DI COMO. La Facoltà

Dettagli

BANDO PER IL CONFERIMENTO ALLE STUDENTESSE E AGLI STUDENTI DI N. 2 BORSE DI STUDIO PER L A.A.2017/2018 IL DIRETTORE VISTO. Lo Statuto d Autonomia;

BANDO PER IL CONFERIMENTO ALLE STUDENTESSE E AGLI STUDENTI DI N. 2 BORSE DI STUDIO PER L A.A.2017/2018 IL DIRETTORE VISTO. Lo Statuto d Autonomia; Rìbera(Ag),lì 03/05/2018 D.D. n 31 All albo d Istituto pubblicato all Albo telematico il 03/05/2018 Ass. amm. dott.ssa Vincenza Maniscalco levato il ai sensi dell art.32 cc. 1 e 5 Legge n.69/09 BANDO PER

Dettagli

BANDO PER L AMMISSIONE A 60 POSTI AL II CORSO SULLA TUTELA EUROPEA DEI DIRITTI UMANI E FONDAMENTALI NELSON MANDELA (Anno 2015)

BANDO PER L AMMISSIONE A 60 POSTI AL II CORSO SULLA TUTELA EUROPEA DEI DIRITTI UMANI E FONDAMENTALI NELSON MANDELA (Anno 2015) IN COLLABORAZIONE CON LA SCUOLA SUPERIORE DELL AVVOCATURA BANDO PER L AMMISSIONE A 60 POSTI AL II CORSO SULLA TUTELA EUROPEA DEI DIRITTI UMANI E FONDAMENTALI NELSON MANDELA (Anno 2015) 1. L Istituto Regionale

Dettagli

REGOLAMENTO BORSE PER STUDENTI SCUOLE SUPERIORI

REGOLAMENTO BORSE PER STUDENTI SCUOLE SUPERIORI REGOLAMENTO BORSE PER STUDENTI SCUOLE SUPERIORI Studenti ammessi Hanno diritto a concorrere all assegnazione delle suddette borse di studio Studenti Soci o figli di Soci, di età non superiore ai 19 anni,

Dettagli

COMUNE DI VALDIDENTRO Provincia di Sondrio. BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DI BORSE DI STUDIO DI MERITO Risultati conseguiti anno

COMUNE DI VALDIDENTRO Provincia di Sondrio. BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DI BORSE DI STUDIO DI MERITO Risultati conseguiti anno COMUNE DI VALDIDENTRO Provincia di Sondrio BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DI BORSE DI STUDIO DI MERITO Risultati conseguiti anno 2018-2019 1. ASSEGNI A CONCORSO E bandito concorso per il conferimento

Dettagli

Art. 1 Numero e tipologia delle borse

Art. 1 Numero e tipologia delle borse Bando di concorso per il conferimento, negli anni 2016-2017-2018, di una borsa di studio del valore di 1.700,00, per ciascun anno, intitolata alla memoria di Emanuela SCHIAVO, finanziata da una donazione

Dettagli

Bandi di Concorso. Termine presentazione domanda 15/3/2017

Bandi di Concorso. Termine presentazione domanda 15/3/2017 Bandi di Concorso CNPADC Termine presentazione domanda 15/3/2017 Bando di concorso per l assegnazione di borse di studio a favore di figli di Dottori Commercialisti per l anno scolastico ed accademico

Dettagli

DIREZIONE CULTURA, EDUCAZIONE E GIOVENTÙ Area Servizi Educativi

DIREZIONE CULTURA, EDUCAZIONE E GIOVENTÙ Area Servizi Educativi DIREZIONE CULTURA, EDUCAZIONE E GIOVENTÙ Area Servizi Educativi DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL BANDO DI CONCORSO «BONIFETTI - PRIMO CASALE RUBATTO - TINTI» PER L ATTRIBUZIONE DI N. 69 BORSE DI STUDIO RISERVATE

Dettagli

DAI SPAZIO AL TUO TALENTO

DAI SPAZIO AL TUO TALENTO Bando di Concorso Borse di Studio Corsi Accademici Triennali A.A. 2018-2019 DAI SPAZIO AL TUO TALENTO In collaborazione con DEADLINE 19.07.2018 CHI PUÒ PARTECIPARE? Le borse di studio sono riservate ai

Dettagli

Art. 1 Numero e tipologia dei premi

Art. 1 Numero e tipologia dei premi Bando di concorso per il conferimento per l anno 2018 di una borsa di studio, in memoria di EDOARDO IAMMARINO, per la migliore tesi in Biologia Farmaceutica discussa presso la Facoltà di Farmacia e Medicina

Dettagli

BANDO PER IL CONFERIMENTO DI N

BANDO PER IL CONFERIMENTO DI N BANDO PER IL CONFERIMENTO DI N. 12 BORSE DI STUDIO FINALIZZATE ALL ISCRIZIONE AI CORSI DI LAUREA MAGISTRALE AFFERENTI AL DIPARTIMENTO SAGAS PER L ANNO ACCADEMICO 2019-2020 Decreto Direttoriale n. 9192

Dettagli

REPUBBLICA ITALIANA R E G I O N E S I C I L I A N A

REPUBBLICA ITALIANA R E G I O N E S I C I L I A N A REPUBBLICA ITALIANA R E G I O N E S I C I L I A N A ASSESSORATO BB. CC. AA. & P. I. DIPARTIMENTO PUBBLICA ISTRUZIONE SERVIZIO VIII - UNITA OPERATIVA XVII DIRITTO ALLO STUDIO ED EE. RR. SS. UU. 90146 Palermo

Dettagli

COMUNE DI CAPRIANO DEL COLLE (BS)

COMUNE DI CAPRIANO DEL COLLE (BS) Approvato ed allegato alla Deliberazione del Consiglio Comunale N.38 del 24.11.2018 COMUNE DI CAPRIANO DEL COLLE (BS) REGOLAMENTO PER L ACCESSO ALLE BORSE DI STUDIO PER MERITO PER GLI STUDENTI RESIDENTI

Dettagli

LINK CAMPUS UNIVERSITY ISTITUTO DI DIRITTO E MANAGEMENT DELLO SPORT ANNO ACCADEMICO

LINK CAMPUS UNIVERSITY ISTITUTO DI DIRITTO E MANAGEMENT DELLO SPORT ANNO ACCADEMICO LINK CAMPUS UNIVERSITY ISTITUTO DI DIRITTO E MANAGEMENT DELLO SPORT ANNO ACCADEMICO 2013-2014 BANDO DI CONCORSO PER N. 10 (DIECI) BORSE DI STUDIO **** E indetto un bando di concorso per titoli, avente

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI FACOLTÀ DI MEDICINA E CHIRURGIA SEGRETERIA STUDENTI RICHIESTA NULLA OSTA PER TRASFERIMENTO IN INGRESSO ABBREVIAZIONE DI CARRIERA/AMMISSIONE AD ANNI SUCCESSIVI Al Magnifico

Dettagli

BANDO N SCADENZA: 30 ottobre (P. D. di istituzione n del 28/09/2012)

BANDO N SCADENZA: 30 ottobre (P. D. di istituzione n del 28/09/2012) BANDO N. 2814 SCADENZA: 30 ottobre 2012 (P. D. di istituzione n. 2693 del 28/09/2012) Bando di concorso per l assegnazione di n. 2 premi di studio per le migliori tesi di laurea in Giurista d Impresa e

Dettagli

BANDO N.2971 SCADENZA: 28/10/2016

BANDO N.2971 SCADENZA: 28/10/2016 ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA AREA DEI SERVIZI AGLI STUDENTI Settore Diritto allo Studio - Ufficio borse di studio BANDO N.2971 SCADENZA: 28/10/2016 Bando di concorso per n. 1 Premio di

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PER L`ASSEGNAZIONE DEL "PREMIO STUDIO 2018" PER I FIGLI DEI SOCI DELLA ASSOCIAZIONE GRUPPI LAVORATORI AGUSTA SENIORES

BANDO DI CONCORSO PER L`ASSEGNAZIONE DEL PREMIO STUDIO 2018 PER I FIGLI DEI SOCI DELLA ASSOCIAZIONE GRUPPI LAVORATORI AGUSTA SENIORES Cascina Costa, 28 Maggio 2019 BANDO DI CONCORSO PER L`ASSEGNAZIONE DEL "PREMIO STUDIO 2018" PER I FIGLI DEI SOCI DELLA ASSOCIAZIONE GRUPPI LAVORATORI AGUSTA SENIORES L Associazione GRUPPI LAVORATORI AGUSTA

Dettagli

CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI N. 22 BORSE DI STUDIO

CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI N. 22 BORSE DI STUDIO C O N S O R Z I O PER LO SVILUPPO DEL POLO UNIVERSITARIO di G O R I Z I A Sede: via Morelli, 39 34170 GORIZIA Tel/Fax 0481/536272 www.consunigo.it info@consunigo.it CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE DI N. 22

Dettagli

REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO

REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO REGOLAMENTO PER L ASSEGNAZIONE DELLE BORSE DI STUDIO (Approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 24/2007 e modificato con deliberazione n. 22/2009 e 15/2013 + rettifica c.c. 19/2013 + rettifica

Dettagli

Comune di Breda di Piave Provincia di Treviso REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI BORSE DI STUDIO

Comune di Breda di Piave Provincia di Treviso REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI BORSE DI STUDIO Comune di Breda di Piave Provincia di Treviso REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DI BORSE DI STUDIO Approvato con delibera di Consiglio Comunale n. 30 del 27.07.2018 1 Art. 1 - DISPOSIZIONI GENERALI Il Comune

Dettagli

Art. 1 Numero e tipologia dei premi

Art. 1 Numero e tipologia dei premi Bando di concorso per il conferimento per l anno 2016 di un premio di laurea di 1.300 euro, promosso alla memoria di Valentina De Castro destinato a un/a laureato/a della Sapienza Università di Roma, che

Dettagli

SUPER MEDIA 6 MILA BORSE DI STUDIO. la forza del sapere. BANDO DI CONCORSO. numero verde Call Center Inpdap

SUPER MEDIA 6 MILA BORSE DI STUDIO. la forza del sapere.  BANDO DI CONCORSO. numero verde Call Center Inpdap ISTITUTO NAZIONALE DI PREVIDENZA PER I DIPENDENTI DELL AMMINISTRAZIONE PUBBLICA DIREZIONE CENTRALE WELFARE E STRUTTURE SOCIALI SUPER MEDIA BANDO DI CONCORSO 6 MILA BORSE DI STUDIO IN FAVORE DEI FIGLI E

Dettagli

ALLEGATO A. Via XXVIII Febbraio n Cagliari. Oggetto: Concorso borse di studio immigrazione 2011

ALLEGATO A. Via XXVIII Febbraio n Cagliari. Oggetto: Concorso borse di studio immigrazione 2011 ALLEGATO A Alla REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA - Assessorato del lavoro, formazione professionale, cooperazione e sicurezza sociale - Servizio politiche sociali, cooperazione, sicurezza sociale Via XXVIII

Dettagli

Regolamento per l assegnazione delle borse di studio

Regolamento per l assegnazione delle borse di studio C O M U N E D I P A R E L L A Città Metropolitana di Torino Regolamento per l assegnazione delle borse di studio INDICE PREMESSA ART.1 - Finalità ART.2 - Borse di studio ART.3 Bando ART.4 - Condizioni

Dettagli

PROVINCIA DI ASCOLI PICENO medaglia d oro al Valor Militare per attività partigiana

PROVINCIA DI ASCOLI PICENO medaglia d oro al Valor Militare per attività partigiana PROVINCIA DI ASCOLI PICENO medaglia d oro al Valor Militare per attività partigiana REGOLAMENTO PER L ISTITUZIONE DI BORSE DI STUDIO INTESTATE ALL AVV. GABRIELE CENSORI n. 33 Approvato con atto di Consiglio

Dettagli

Comune di Castagneto Carducci Provincia di Livorno Area 2 Attività Istituzionali e Scolastiche

Comune di Castagneto Carducci Provincia di Livorno Area 2 Attività Istituzionali e Scolastiche CONCORSO RISERVATO AGLI STUDENTI CHE FREQUENTANO LA SCUOLA PRIMARIA E SECONDARIA DI 1 GRADO ANNO SCOLASTICO 2005/2006. BORSE DI STUDIO A SOSTEGNO DELLE SPESE SCOLASTICHE Concorso riservato agli studenti

Dettagli

ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA

ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA BANDO DI CONCORSO PER N. 4 (QUATTRO) PREMI DI STUDIO PER LA FREQUENZA AL CORSO DI LAUREA IN CHIMICA E TECNOLOGIE PER L AMBIENTE E PER I MATERIALI - CURRICULUM: MATERIALI TRADIZIONALI E INNOVATIVI (SEDE

Dettagli

BANDO N SCADENZA: 01 FEBBRAIO 2017

BANDO N SCADENZA: 01 FEBBRAIO 2017 BANDO N. 3021 SCADENZA: 01 FEBBRAIO 2017 BANDO DI CONCORSO PER N. 3 PREMI DI STUDIO DESTINATI A STUDENTI MERITEVOLI ISCRITTI IN CORSO AL 2 E 3 ANNO, AL CORSO DI LAUREA IN INFERMIERISTICA, SEDE DI RAVENNA

Dettagli

PROVINCIA DI BENEFICIO ECONOMICO INDIVIDUALE - ANNO SCOLASTICO 2015/2016

PROVINCIA DI BENEFICIO ECONOMICO INDIVIDUALE - ANNO SCOLASTICO 2015/2016 PROVINCIA DI BENEFICIO ECONOMICO INDIVIDUALE - ANNO SCOLASTICO 2015/2016 DOMANDA DI AMMISSIONE AL CONCORSO PACCHETTO SCUOLA (D.G.R. n. 803/2015) e Dichiarazione sostitutiva a norma del D.P.R. N. 445/2000

Dettagli