FERRARI srl Divisione Termoregolazione e Sicurezza Gas Ferrari srl

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "FERRARI srl Divisione Termoregolazione e Sicurezza Gas Ferrari srl"

Transcript

1

2

3 FERRARI srl, azienda protagonista nel settore IdroTermoSanitario, ha da sempre l obiettivo di diventare Partner dei propri clienti con competenza e disponibilità ed essere costantemente a disposizione con risposte immediate e reattive per qualsiasi esigenza o richiesta. Affidabilità e qualità, sono gli elementi base per offrire ai nostri clienti prezzi competitivi, servizi e soluzioni tecniche; tutto questo unito alla grande esperienza, ci ha consentito di crescere negli anni e specializzarci sempre piu nel settore. Proprio la costante attenzione alle esigenze dei clienti e del mercato ci ha portato a costituire e a presentarvi la Divisione Termoregolazione e Sicurezza Gas in cui sono confluiti tutti quei prodotti inerenti a: Sistemi di Termoregolazione Componenti di Termoregolazione Rilevatori fughe Gas e elettrovalvole Gas Componenti per impianti IdroTermici Strumenti di controllo fissi e portatili Dispositivi per comunità Cavi scaldanti Nella speranza di avervi fornito un nuovo utile strumento operativo l azienda Ferrari srl e i suoi collaboratori augurano a tutti buon lavoro.

4

5 Indice PDA Energy Sistemi di Termoregolazione Wireless Pag. 5/14 Componenti per la Termoregolazione. Pag. 15/42 Rilevatori fughe Gas e Elettrovalvole Gas Pag. 43/62 Componenti per Impianti Idrotermici Pag. 63/76 Strumenti di controllo fissi e portatili Pag. 77/80 Dispositivi per Comunità Pag. 81/82 Cavi scaldanti Pag. 83/88 Tabulato Riassuntivo Codici e Prezzi Pag. 89/93 Modulo Reso - Modulo d Ordine Condizioni Generali di Vendita Pag. 94/96

6

7

8 PDA Energy, sistema di termoregolazione via radio senza fili: in ogni locale la temperatura desiderata ad ogni ora del giorno PDA Energy, sistema di termoregolazione via radio che permette all utente di regolare la temperatura di ogni locale della casa secondo le proprie specifiche esigenze di comfort nelle differenti fasce orarie di utilizzo, senza alcuna necessità di interventi murari e/o quant altro. Sino alla entrata in vigore della legge n.10 del Gennaio 1991, gran parte degli impianti di riscaldamento furono costruiti con insufficienti possibilità di regolazione della temperatura negli ambienti....gli impianti centralizzati del tipo a colonne montanti, non permettono la regolazione della temperatura del singolo appartamento.... Gli impianti centralizzati del tipo a colonne di distribuzione permettono la regolazione della temperatura dell appartamento da un solo punto di rilevamento della casa: normalmente utilizzando un termostato montato nel soggiorno dell abitazione... così come la maggior parte degli impianti a caldaia singola. Questo significa un grande dispendio di energia per mantenere in temperatura locali non utilizzati o utilizzabili solo in determinati periodi del giorno, ed inoltre la temperatura di alcuni locali potrebbe risultare troppo alta o troppo bassa senza alcuna possibilità di poter efettuare una regolazione puntuale.

9 Minore inquinamento per migliorare la qualità della vita delle nostre città.... Legge n.10 del gennaio D.P.R Negli impianti termici qualora siano circoscrivibili zone a diverso fattore di occupazione viene prescritto che l impianto sia dotato di un sistema di distribuzione a zone per la parzializzazione della climatizzazione in relazione alle condizioni di occupazione dei locali... Una gamma completa di prodotti per impianti preesistenti e per nuovi impianti dotati di collettori di distribuzione per valvole di zona. CRONOTERMOSTATI TERMOSTATI Cronotermostato settimanale con trasmettitore radio... La temperatura durante le 24 ore del giorno deve poter essere regolata automaticamente almeno su 2 livelli di regolazione... Gli impianti di riscaldamento a servizio di edifici di nuova costruzione, devono essere progettati e realizzati in modo di consentire l adozione di sistemi di termoregolazione e di contabilizzazione del calore per ogni singola unità immobiliare. Inoltre nel D.P.R. del 551, dal 30 giugno 2000, nei nuovi edifici è obbligatorio installare un sistema di contabilizzazione del calore. VALVOLE ELETTRONICHE RICEVITORI BARRE DI COMANDO Termostato con trasmettitore radio Valvola elettronica per termosifoni con ricevitore radio Ricevitore 8 zone - da parete Ricevitore 2 zone - da parete zone zone zone Barre di comando per valvole di zona L articolo 5 del medesimo D.P.R., stabilisce che per le innovazioni relative all adozione di sistemi di contabilizzazione del calore, l assemblea condominiale decide a maggioranza in deroga agli Articoli 1120 e 1136 del Codice Civile. PDA Energy, permette la trasformazione di un impianto centralizzato in un impianto a zone senza alcun intervento sulla distribuzione dei tubi dell impianto. PDA Energy, permette la regolazione della temperatura di ogni locale su 2 livelli di regolazione nell arco delle 24 ore. PDA Energy, unito ad un sistema di contabilizzazione del calore permetterà all utente di pagare i consumi condominiali solo per quanto effettivamente consumato indipendentemente dai millesimi di proprietà. PDA Energy, con un utilizzo razionale del calore, assicura un considerevole risparmio dei consumi energetici, quindi minor costi di gestione e minori emissioni nocive nell atmosfera a salvaguardia dell ambiente che ci circonda.

10 PDA Energy, sistema di termoregolazione innovativo per la praticità della installazione e la facilità di utilizzo PDA Energy, funziona in radiofrequenza nella banda di 868,35 MHz stabilita per uso generico sul territorio Europeo. La tecnologia costruttiva dei prodotti assicura l immunità da interferenze con altri apparecchi perchè ogni apparecchio è protetto da un codice di abbinamento. Alla installazione del sistema ogni apparechio verrà programmato per il funzionamento univoco fra trasmettitori e ricevitori. La potenza di trasmissione di circa 10 mw risulta inferiore alla potenza autorizzata e risulta circa 100 volte più bassa di quella dei telefonini portatili. Il sistema permette di regolare la temperatura di ogni ambiente attraverso il comando via radio delle valvole montate nei collettori di zona, o sui termosifoni di ogni locale. La semplicità alla installazione: senza interventi murari, senza stesura di cavi permette di trasformare qualsiasi tipo impianto in impianto a zone realizando consistenti risparmi sui consumi energetici. Flessibilità all utilizzo, chi è più freddoloso potrà tenere in casa una temperatura più alta, chi lavora regolare il proprio impianto secondo le proprie esigenze di utilizzo: la regolazione in base alle specifiche esigenze di ogni locale per temperature e fasce orarie di utilizzo. Possibilità di impiego per riscaldamento e condizionamento. Possibilità d impego per ogni tipo di impianto: a radiatori, a pavimento, elettrico, ad aria calda. L utilizzo di un sistema per il riscaldamento a zone consente risparmi sulle spese per il riscaldamento valutato in circa 20-30% (rilevamento regionale) ma soprattutto il minore utilizzo degli impianti consente di ridurre l inquinamento atmosferico a beneficio della comunità. Per evitare furti di calore da un appartamento all altro, sarà possibile impostare una gradazione minima uguale per tutti sotto la quale la temperatura non potrà scendere in modo da garantire un comfort igrotermico.

11 PDA Energy, trova applicazione in impianti di nuova costruzione a radiatori e/o a pavimento per il comando delle valvole di zona predisposte nei collettori di distribuzione. PDA Energy, trova applicazione in impianti esistenti attraverso il comando via radio di valvole elettroniche da installare sui caloriferi dell appartamento. PDA Energy, trova applicazione in impianti con riscaldamento autonomo e/o centralizzato. L applicazione del sistema su impianti di tipo centralizzato unitamente ad un sistema di contabilizzazione del calore permetterà di pagare i consumi in funzione di quanto realmente utilizzato indipendentemente dai millesimi di proprietà. Esempi applicativi Sistema PDA Energy per impianti esistenti singoli e/o centralizzati: - Cronotermostato Termostati Valvole PDA Energy, trasforma gli impianti centralizzati in impianti singoli senza alcun bisogno di interventi murari e/o di trasformazione degli impianti. L assemblea condominiale potrà decidere a maggioranza in deroga agli articoli 1120 e 1136 del Codice Civile, perchè sono interventi non particolarmente onerosi e che non modificano in modo sostanziale l impianto di riscaldamento e la sua sicurezza. PDA Energy, risulta di facile installazione, ma ancora di più facile utilizzo da parte dell utente consumatore. Sistema PDA Energy per impianti con collettori per valvole di zona: - Cronotermostato Termostati Ricevitore radio Barra di comando: zone zone zone Sistema PDA Energy per impianti di riscaldamento a pavimento - Cronotermostato Termostati Ricevitore radio Barra di comando: zone zone zone PDA Energy, si compone dei seguenti elementi: Cronotermostati di zona, giornaliero settimanale dotati di trasmettitori TX. Termostati elettronici, dotati di trasmettitori TX della abitazione. quindi Per impianti esistenti: - Valvole elettroniche da installare sui termosifoni dotate di ricevitori Rx, alimentate a pile 3V e/o a 24V c.a. - Per impianti di nuova costruzione e/o ristrutturazioni: - Ricevitori Rx da 2-8 canali di uscita. - Barre di potenza con relè di uscita per il comando delle valvole di zona predisposte nei collettori di distribuzione. Le barre di potenza dispongono inoltre di 1 relè di uscita per il comando della pompa di mandata dell acqua. Quando tutte la valvole risultano chiuse, l elettronica del sistema comanderà l arresto della pompa di mandata che verrà riattivata quando anche una sola della valvole risulterà aperta per la richiesta di calore.

12 Zona giorno Zona notte PDA Energy, logica di funzionamento Normalmente l impianto prevede l installazione di 2 cronotermostati: 1 per la zona giorno ed 1 per la zona notte Soggiorno Disimpegno notte Zona giorno Locale 1 Cucina Locale 3 Camere 18 C 19 C Locale 2 Bagno 22 C Locale 4 Bagno 22 C Zona notte Su ognuno di questi verrà programmato un profilo orario corrispondente alle esigenze di utilizzo dei locali della zona giorno e della zona notte. Ad ogni cronotermostato verranno associati dei termostati applicati nei vari locali della abitazione. La temperatura dei locali sarà quella regolata sui termostati per i periodi orari comfort programmati sul cronotermostato di zona. Nei periodi orari di riduzione, la temperatura dei locali sarà quella programmata sui cronotermostati di zona: i termostati nei locali controlleranno che la temperatura non scenda al di sotto dei valori impostati sui cronotermostati di zona. I cronotermostati e i termostati che compongono l impianto, comanderanno la circolazione dell acqua calda negli elementi riscaldanti attraverso la apertura e/o chiusura delle valvole sui radiatori... o delle valvole di zona, o la accensione e lo spegnimento dei pannelli elettrici. L impianto potrà essere realizzato con più zone, etc... Il sistema prevede che uno dei cronotermostati installati possa essere eletto a master dell impianto. In questo caso la regolazione fatta sul master, determinerà che tutto l impianto seguirà i profili e le programmazioni fatte sullo stesso. Alcuni esempi tutta la casa in comfort tutta la casa in riduzione tutta la casa in funzione antigelo funzione vacanze: sospensione del riscaldamento per un certo periodo con riavvio automatico funzione sospensione del riscaldamento per pulizia dei locali... ricambio aria...ecc. programmazione via telefono: accensione/spegnimento del riscaldamento da posto remoto a mezzo telefono.

13 Esempio di applicazione PDA Energy in un appartamento suddiviso in 2 zone: zona giorno - zona notte con utilizzo di 2 cronotermostati Zona giorno La temperatura di tutti i locali della zona giorno seguiranno il profilo orario e le temperature impostate sul cronotermostato giorno Zona notte La temperatura di tutti i locali della zona notte seguiranno il profilo orario e le temperature impostate sul cronotermostato notte Uno dei due cronotermostati potrà essere eletto master, in questo caso tutto l appartamento verrà regolato secondo le impostazioni effettuate sul cronotermostato master.

14 Esempio di applicazione PDA Energy in una villa e/o grande appartamento suddiviso in 3 zone con utilizzo di 3 cronotermostati e...n... termostati associati per ogni zona. Sui cronotermostati di zona saranno programmati i periodi orari di comfort e di riduzione e le relative temperature (t comfort e t riduzione). La temperatura nei locali associati per zone sarà regolata dai termostati installati per i periodi di comfort, per i periodi di riduzione sarà la t di riduzione regolata sul cronotermostato di zona. Uno dei cronotermostati potrà essere eletto master.in questo caso la programmazione effettuata sul cronotermostato master governerà tutto l impianto. Esempio: tutto comfort tutto riduzione antigelo, impianto OFF, sospensione vacanze ecc... Zona giorno Bagno 22 C Cucina 18 C Ingresso 20 C Zona notte Bagno 21 C Camera 19 C Camera 18 C Zona servizi Box 15 C Fitness 17 C I Cronotermostati e i Termostati comandono: valvole montate nei collettori di zona oppure valvole montate sui termosifoni oppure pannelli elettrici oppure condizionatori, ecc...

15 Cronotermostato settimanale per il controllo di zona, con trasmettitore radio RF 868 MHz Cronotermostato settimanale per il controllo di zona, con trasmettitore radio RF 868 MHz 3 livelli temperatura regolabili, comfort/riduzione/antigelo, programmazione ogni 1/2 ora ingresso comando remoto da programmatore telefonico, funzione Master IP 30 - alimentazione a pile 3V c.c. - 1TXCRTX , Termostato per il controllo temperatura, in ogni locale con trasmettitore radio RF 868 MHz 1 livello temperatura regolabile 5-30 C, 2 livello di riduzione (in abbinamento CRTX03) comando estate/inverno - differenziale impostabile - colore bianco IP 30 - alimentazione a pile 3V c.c.- 1TXTETX , Valvola elettronica per termosifoni, con ricevitore radio RF 868 MHz indicatore di livello segnale, pulsante comando manuale - attacco 30 x 1,5 IP 30 - alimentazione 3V c.a. - 1TXVTRX01/ , Ricevitore 2 zone + 1 uscita pompa ricevitore RF 868 MHz, indicatore di livello segnale, pulsante comando manuale relè per comando carichi da 5A/250V c.a. IP 32 - alimentazione 230V c.a Hz - 1TXRX02/P 1 153, Ricevitore 8 zone + 1 uscita pompa ricevitore RF 868 MHz, indicatore di livello segnale, pulsante comando manuale uscita bus RS 485 per attivazione della barra di comando IP 32 - alimentazione 230V c.a Hz - 1TXRX0801/P 1 125, Barra di comando con relè di uscita unità pilotaggio relè 4 canali + 1 canale supplementare per comando pompa relè da 8(2)A/250V c.a. - IP 52 - alimentazione 230V c.a Hz - 1TXBC0401/ , Barra di comando con relè di uscita unità pilotaggio relè 6 canali + 1 canale supplementare per comando pompa relè da 8(2)A/250V c.a. - IP 52 - alimentazione 230V c.a Hz - 1TXBC0601/ , Barra di comando con relè di uscita unità pilotaggio relè 8 canali + 1 canale supplementare per comando pompa relè da 8(2)A/250V c.a. - IP 52 - alimentazione 230V c.a Hz - 1TXBC0801/ ,00 Centralina di controllo stato delle zone con valvole elettroniche tute chiuse comanda lo stacco della pompa di circolazione e/o lo spegnimento della caldaia - ricevitore RF 868 MHz, indicatore di livello segnale, pulsante comando manuale - 1 contatto in deviazione libero - controllo max 8 valvole relè da 5(2)A/250V c.a. - IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz - 1TXCCRX ,00 Kit passacavo - pressacavo per barra comando per installazione con cavi accessibili (uso montaggio esterno) Ø 13 mm. - IP 32- conf. da 11 pz. - 1PRPPBC , Collare antisvitamento per valvole elettroniche anello plastico per valvole elettroniche VTRX01/3 da utilizzare per impedire lo smontaggio delle valvole da parte dell utente - 1VACA01/VT 1 4, Sigillo per valvole elettroniche etichetta antieffrazione per valvole elettroniche - 1VASG02/VT 1 1,10 Accessori - Valvole elettroniche Adattatore per montaggio verticale della valvola elettronica attacco M30 x 1,5 Sono disponibili adattatori per filetti diversi - richiedere preventivi 1 10,50

16 NOTE...

17

18

19

20

21

22

23 La compatibilità sopra illustrata risulta applicabile per tutte le seguenti produzioni: Descrizione Articoli Cronotermostati da incasso: Termostati elettronici da incasso: Termostati elettronici da incasso con display: Gas allarm:

24 Cronotermostati digitali da parete Cronotermostato digitale settimanale serie Zefiro 4 livelli di temperatura - colore antracite programmazione ogni 30 - temperatura regolabile ogni 0,5 C funzionamento intelligente (anticipo) - programma vacanze 8(2)A/250V - IP 30 - alimentazione a pile 3V c.c. - 1CRCR022A 1 121, Cronotermostato digitale settimanale serie Zefiro 4 livelli di temperatura - colore bianco programmazione ogni 30 - temperatura regolabile ogni 0,5 C funzionamento intelligente (anticipo) - programma vacanze 8(2)A/250V - IP 30 - alimentazione a pile 3V c.c. - 1CRCR022B 1 121, Cronotermostato digitale settimanale serie SLIM 4 livelli di temperatura - colore antracite 8(2)A/250V - IP 30 - alimentazione a pile 3V c.c. - 1CRCR011A 1 116, Cronotermostato digitale settimanale serie SLIM 4 livelli di temperatura - colore bianco 8(2)A/250V - IP 30 - alimentazione a pile 3V c.c. - 1CRCR011B 1 116, Cronotermostato digitale settimanale UP&DOWN modello VISION 10 livelli di temperatura - colore antracite 8(2)A/250V - IP 30 - alimentazione a pile 3V c.c. - 1CRCR016A 1 135, Cronotermostato digitale settimanale UP&DOWN modello VISION 10 livelli di temperatura - colore bianco 8(2)A/250V - IP 30 - alimentazione a pile 3V c.c. - 1CRCR016B 1 135, Cronotermostato digitale settimanale UP&DOWN modello COMPACT 10 livelli di temperatura - colore antracite 8(2)A/250V - IP 30 - alimentazione a pile 3V c.c. - 1CRCR018A 1 124, Cronotermostato digitale settimanale UP&DOWN modello COMPACT 10 livelli di temperatura - colore bianco 8(2)A/250V - IP 30 - alimentazione a pile 3V c.c. - 1CRCR018B 1 124, Cronotermostato digitale settimanale UP&DOWN modello COMPACT 10 livelli di temperatura - colore argento metallizzato 8(2)A/250V - IP 30 - alimentazione a pile 3V c.c. - 1CRCR018/MA 1 218, Cronotermostato barometrico digitale settimanale 13 livelli di temperatura - colore argento metallizzato Programmatore UP&DOWN sulle 24 ore con intervalli di 30 su fascie orarie tipiche display retroilluminato temporizzato - stazione barometrica - datario registrazione umidità % relativa e pressione atmosferica temp. max e min. registrate - 8(2)A/250V - IP 30 - alimen. a pile 3V c.c. - 1CRCR , Cronotermostati da parete Cronotermostato analogico giornaliero 2 livelli di temperatura + antigelo - programmazione minima 30 8(2)A/250V - IP 30 - alimentazione a pile 3V c.c. - 1CRCR208/G 1 61, Cronotermostato analogico settimanale 2 livelli di temperatura + antigelo - programmazione minima 30 8(2)A/250V - IP 30 - alimentazione a pile 3V c.c. - 1CRCR209/S 1 64, Cronotermostato digitale giornaliero 2 livelli di temperatura + antigelo - programmazione ogni 30 funzionamento ON/OFF o proporzionale - comando telefonico 8(2)A/250V - IP 30 - alimentazione a pile 3V c.c. - 1CRCR308/G 1 60, Cronotermostato digitale settimanale 2 livelli di temperatura + antigelo - programmazione ogni 30 funzionamento ON/OFF o proporzionale - comando telefonico 8(2)A/250V - IP 30 - alimentazione a pile 3V c.c. - 1CRCR309/S 1 64,00

25 Cronotermostati elettronici digitali da incasso - serie LUXOR personalizzabili con placche della serie Axolute BTicino Cronotermostato digitale settimanale da incasso - serie Modulo H 45 mm 4 livelli di temperatura - programmazione ogni 30 8(2)A/250V - IP 30 - alimentazione a pile 230V c.a. - 1CRCDS07/MC 1 152, Cronotermostato digitale settimanale da incasso - serie Modulo H 45 mm 4 livelli di temperatura - programmazione ogni 30 8(2)A/250V - IP 30 - alimentazione a pile 3V c.c. - 1CRCDS08/MC 1 152, Cronotermostato digitale settimanale da incasso - 230V serie LUXOR - colore Antracite 4 livelli di temperatura - programmazione ogni 30 8(2)A/250V - IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz - 1CRCDS09/LA 1 141, Cronotermostato digitale settimanale da incasso - 230V serie LUXOR - colore Tecno 4 livelli di temperatura - programmazione ogni 30 8(2)A/250V - IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz - 1CRCDS09/LT 1 141, Cronotermostato digitale settimanale da incasso - 3V serie LUXOR - colore Antracite 4 livelli di temperatura - programmazione ogni 30 8(2)A/250V - IP 30 - alimentazione a pile 3V c.c. - 1CRCDS10/LA 1 141,00 Luxor Cronotermostato digitale settimanale da incasso - 3V serie LUXOR - colore Tecno 4 livelli di temperatura - programmazione ogni 30 8(2)A/250V - IP 30 - alimentazione a pile 3V c.c. - 1CRCDS10/LT 1 141, Frontale colore Metallizzato Tech per cronotermostato cod Frontale colore Metallizzato Tech per cronotermostato cod ,70 1 7, Frontale colore Metallizzato Next per cronotermostato cod , Frontale colore Metallizzato Next per cronotermostato cod ,70 La confezione dei cronotermostati contiene l insieme di accessori: 2 telai - spallette e 3 frontali di diverso colore (bianco avorio - bianco ghiaccio - grigio antracite) per permettere la compatibilità cromatica con le relative serie civili. Nota per l installatore Con la serie BTicino: - BTicino Living International - BTicino Light - BTicino Light Tech è possibile inserire direttamente il cronotermostato nei rispettivi telaietti originali

26 Cronotermostati senza fili Termostati senza fili Cronotermostato giornaliero/settimanale dotato di trasmettitore radio 868MHz 3 livelli di temperatura regolabili, comfort/riduzione/antigelo - programmazione ogni 30 ingresso comando remoto da programmatore telefonico IP 30 - alimentazione a pile 3V c.c. - 1TXCRTX , Termostato estate/inverno dotato di trasmettitore radio 868MHz 1 livello di temperatura regolabile 5-30 C, estate/inverno - differenziabile impostabile colore bianco - IP 30 - alimentazione a pile 3V c.c. - 1TXTETX , Ricevitori Ricevitore 1 zona da parete ingresso RF 868 MHz, indicatore di livello segnale, pulsante comando manuale colore bianco - IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz - 1TXRX01/P 1 124, Ricevitore 1 zona in modulo 60x60 mm per caldaie ingresso RF 868 MHz, indicatore di livello segnale, pulsante comando manuale colore bianco - IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz- 1TXRX01/M 1 161, Ricevitore 2 zone da parete ingresso RF 868 MHz, indicatore di livello segnale, pulsante comando manuale colore bianco - 2 x 5A/250V c.a. - IP 30 - alimen. 230V c.a Hz - 1TXRX02/P 1 153,92 Kit Kit composto da un cronotermostato CRTX03 e da un ricevitore 1 zona da parete RX01/P 1 397, Kit composto da un cronotermostato TETX03 e da un ricevitore 1 zona da parete RX01/P 1 186,00 Programmatori telefonici Programmatore telefonico 2 canali di uscita con sintesi vocale da parete per linea PSTN 2 canali indipendenti - 2 contatti 5(1)A/250V c.a. - IP 30 - alimen. 230V c.a Hz 1 349, Programmatore telefonico 3 canali di uscita con sintesi vocale 5 DIN per linea PSTN 3 canali indipendenti - 2 contatti 5(1)A/250V c.a. - IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz 1 273, Programmatore telefonico con modem GSM 1 canale di ingresso + 1 canale di uscita antenna incorporata contatto 6(2)A/250V c.a. - IP 30 - alimentazione 9 16Vc.c. oppure 12V c.a. fornito con sonda per interrogazione temperatura ambiente da GSM 1 462, Programmatore telefonico con modem GSM 1 canale di ingresso + 1 canale di uscita antenna esterna contatto 6(2)A/250V c.a. - IP 30 - alimentazione 9 16Vc.c. oppure 12V c.a. fornito con sonda per interrogazione temperatura ambiente da GSM 1 485, Programmatore telefonico con modem GSM 2 canali di ingresso + 2 canali di uscita antenna incorporata 2 contatti 6(2)A/250V c.a. - IP 30 - alimentazione 9 16Vc.c. oppure 12V c.a. fornito con sonda per interrogazione temperatura ambiente da GSM 1 591, Programmatore telefonico con modem GSM 2 canale di ingresso + 2 canali di uscita antenna esterna 2 contatti 6(2)A/250V c.a. - IP 30 - alimentazione 9 16Vc.c. oppure 12V c.a. fornito con sonda per interrogazione temperatura ambiente da GSM 1 621, Programmatore telefonico con modem GSM con antenna incorporata 2 canali di ingresso + 2 canali di uscita alimentazione primaria 230V - secondaria 10 18V fornito con sonda per interrogazione temperatura ambiente da GSM 1 791,00

27

28 Termostati ad espansione Termostato ad espansione di gas senza spia da parete - 10(2)A/250V - IP 30-1TEG , Termostato ad espansione di gas con spia da parete - 10(2)A/250V - IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz - 1TEG , Termostato ad espansione di gas con spia e resistenza acceleratrice da parete - 10(2)A/250V - IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz - 1TEG131RA 1 21, Termostato ad espansione di gas con interruttore acceso - spento da parete - 10(2)A/250V - IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz - 1TEG , Termostato ad espansione di gas con comando estate - inverno da parete - 10(2)A/250V - IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz - 1TEG , Termostato ad espansione di gas con comando riduzione notturna da parete - 10(2)A/250V - IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz - 1TEG138RN 1 28, Basetta di adattamento da parete - 10(2)A/250V - IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz - 1TEG03/B 1 1,30 Termostati elettronici serie Europa Termostato elettronico con spia da parete - 8(2)A/250V - IP 40 - alimentazione 230V c.a Hz - 1TPTE , Termostato elettronico con comando estate - inverno da parete - 8(2)A/250V - IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz - 1TPTE , Termostato elettronico con comando acceso - spento da parete - 8(2)A/250V - IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz - 1TPTE , Termostato elettronico per Fan-Coil da parete - comando Valvola e/o Velocità 0 - I - II - III comando Estate - Inverno a bordo 5(2)A/250V - IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz - 1TPTE , Termostato elettronico per Fan-Coil da parete - comando Valvola e/o Velocità 0 - I - II - III ingresso per commutazione Estate - Inverno da caldaia 5(2)A/250V - IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz - 1TPTE ,00

29 Termostati elettronici serie Zefiro Serie Zefiro, tutti con uscita per comando remoto centralizzato di riduzione notturna -4 C sul set impostato Serie Zefiro da parete Termostato elettronico con spia - colore bianco 8(2)A/250V - IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz - 1TPTE500B 1 39, Termostato elettronico con spia - colore antracite 8(2)A/250V - IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz - 1TPTE500A 1 39, Termostato elettronico con spia e comando ON/OFF - colore bianco 8(2)A/250V - IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz - 1TPTE501B 1 44, Termostato elettronico con spia e comando ON/OFF - colore antracite 8(2)A/250V - IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz - 1TPTE501A 1 44, Termostato elettronico con sonda a pavimento e spia e comando ON/OFF - colore bianco 8(2)A/250V - IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz - 1TPTE502B 1 53, Termostato elettronico con spia e comando EST/OFF/INV - colore bianco 8(2)A/250V - IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz - 1TPTE503B 1 45, Termostato elettronico con spia e comando EST/OFF/INV - colore antracite 8(2)A/250V - IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz - 1TPTE503A 1 45, Termostato elettronico con spia e comando a bordo riduzione notturna - colore bianco 8(2)A/250V - IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz - 1TPTE504B 1 47, * Termostato elettronico per Fan Coil - comando EST/INV a bordo colore bianco comando INV/OFF/EST - comando velocità 0 - I - II - III e/o valvola 1 50,10 5(2)A/250V - IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz - 1TPTE565B *Termostato elettronico per Fan Coil - comando EST/INV a bordo colore antracite 1 50, * Termostato elettronico per Fan Coil - colore bianco ingresso per comando INV/EST da caldaia - comando velocità 0 - I - II - III e/o valvola 5(2)A/250V - IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz - 1TPTE566B *Termostato elettronico per Fan Coil colore antracite 1 48, ,00 *Prodotti disponibili a richiesta Serie Zefiro da incasso Termostato elettronico con spia - colore bianco 8(2)A/250V - IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz - 1TITE510B 1 37, Termostato elettronico con spia - colore antracite 8(2)A/250V - IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz - 1TITE510A 1 37, Termostato elettronico con spia e comando ON/OFF - colore bianco 8(2)A/250V - IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz - 1TITE511B 1 42, Termostato elettronico con spia e comando ON/OFF - colore antracite 8(2)A/250V - IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz - 1TITE511A 1 42, Termostato elettronico con sonda a pavimento e spia e comando ON/OFF - colore bianco 8(2)A/250V - IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz - 1TITE513B 1 43, Termostato elettronico con spia e comando EST/OFF/INV - colore bianco 8(2)A/250V - IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz - 1TITE513A 1 43,00

30 Termostati elettronici da incasso serie LUXOR Serie Luxor personalizzabili con placche serie Axolute BTicino Termostato elettronico con spia - Luxor Antracite 8(2)A/250V - IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz - 1TITE601/LA 1 90, Termostato elettronico con spia - Luxor Tecno 8(2)A/250V - IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz - 1TITE601/LT 1 90, Termostato elettronico con spia e comando EST/OFF/INV - Luxor Antracite 8(2)A/250V - IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz - 1TITE603/LA 1 93, Termostato elettronico con spia e comando EST/OFF/INV - Luxor Tecno 8(2)A/250V - IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz - 1TITE603/LT 1 93,00 Luxor Termostato elettronico per Fan Coil - Luxor Antracite comando INV/OFF/EST - comando velocità 0 - I - II - III e/o valvola 5(2)A/250V - IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz - 1TITEF665/LA Termostato elettronico per Fan Coil - Luxor Tecno comando INV/OFF/EST - comando velocità 0 - I - II - III e/o valvola 5(2)A/250V - IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz - 1TITEF665/LT 1 104, ,00 Termostati elettronici da incasso - serie Modulo Civile - altezza 45 mm Termostato elettronico con spia 8(2)A/250V - IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz - 1TITE301/MC 1 68, Termostato elettronico con spia e comando ON/OFF/Antigelo 8(2)A/250V - IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz - 1TITE302/MC 1 57, Termostato elettronico con spia e comando INV/OFF/EST 8(2)A/250V - IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz - 1TITE303/MC 1 75, Termostato elettronico con spia e comando a bordo riduzione notturna 8(2)A/250V - IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz - 1TITE304/MC 1 86, Termostato elettronico con sonda a pavimento e comando ON/OFF/riduzione notturna 8(2)A/250V - IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz - 1TITE305/MC 1 92, Termostato elettronico per Fan Coil da incasso comando INV/OFF/EST - comando velocità 0 - I - II - III e/o valvola 5(2)A/250V - IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz - 1TITEF365/MC 1 84, Frontale e manopola colore Metalizzato Tech - per termostati , Frontale e manopola colore Metalizzato Tech - per termostati , Frontale e manopola colore Metalizzato Tech - per termostati ,00 Frontale Frontale e manopola colore Metalizzato Next - per termostati Frontale e manopola colore Metalizzato Next - per termostati ,00 1 8, Frontale e manopola colore Metalizzato Next - per termostati ,00

31 Termostati elettronici da incasso con display LCD - serie LUXOR Serie Luxor personalizzabili con placche serie Axolute BTicino Luxor Termostato elettronico con display LCD - comando ON/OFF/Antigelo - Luxor Antracite con spia - regolazione +5 C/+30 C - ingresso esterno per comando remoto - 1TITE612/LA riduzione notturna - relè in deviazione 8(2)A/250V - IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz Termostato elettronico con display LCD - comando ON/OFF/Antigelo - Luxor Tecno con spia - regolazione +5 C/+30 C - ingresso esterno per comando remoto - 1TITE612/LT riduzione notturna - relè in deviazione 8(2)A/250V - IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz Termostato elettronico con display LCD - comando EST/OFF/INV - Luxor Antracite con spia - regolazione +5 C/+30 C - ingresso esterno per comando remoto - 1TITE613/LA riduzione notturna - relè in deviazione 8(2)A/250V - IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz Termostato elettronico con display LCD - comando EST/OFF/INV - Luxor Tecno con spia - regolazione +5 C/+30 C - ingresso esterno per comando remoto - 1TITE613/LA riduzione notturna - relè in deviazione 8(2)A/250V - IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz 1 99, , , ,00 Termostati elettronici da incasso con display LCD - serie Modulo Civile - altezza 45 mm Termostato elettronico con display LCD - comando ON/OFF/Antigelo con spia - regolazione +5 C/+30 C - ingresso esterno per comando remoto riduzione notturna - 3 frontali di finitura - relè in deviazione 8(2)A/250V IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz - 1TITE312/MC 1 66, Termostato elettronico con display LCD - comando EST/OFF/INV con spia - regolazione +5 C/+30 C - ingresso esterno per comando remoto riduzione notturna - 3 frontali di finitura - relè in deviazione 8(2)A/250V IP 30 - alimentazione 230V c.a Hz - 1TITE313/MC 1 66, Termostato elettronico con display LCD - comando ON/OFF/Antigelo con spia - regolazione +5 C/+30 C - ingresso esterno per comando remoto riduzione notturna - 3 frontali di finitura - relè in deviazione 8(2)A/250V IP 30 - alimentazione a pile 3V c.c. - 1TITE322/MC 1 66, Termostato elettronico con display LCD - EST/OFF/INV con spia - regolazione +5 C/+30 C - ingresso esterno per comando remoto riduzione notturna - 3 frontali di finitura - relè in deviazione 8(2)A/250V IP 30 - alimentazione a pile 3V c.c. - 1TITE323/MC 1 66, Frontale e manopla colore Metalizzato Tech - per termostati Frontale e manopla colore Metalizzato Tech - per termostati ,00 1 8, Frontale e manopla colore Metalizzato Next - per termostati , Frontale e manopla colore Metalizzato Next - per termostati ,00 La confezione dei cronotermostati serie modulo h.45 mm contiene l insieme di accessori: 2 telai - spallette e 3 frontali di diverso colore (bianco avorio - bianco ghiaccio - grigio antracite) per permettere la compatibilità cromatica con le relative serie civili. Nota per l installatore Con la serie BTicino: - BTicino Living International - BTicino Light - BTicino Light Tech è possibile inserire direttamente il cronotermostato nei rispettivi telaietti originali

32 Termostati elettronici modulari - 2 DIN Termostato elettronico con regolazione su due livelli di temperatura - 2 DIN regolazione +5 C 30 C - 16(3)A/250V - IP 40 - aliment. 230V c.a Hz - 1TMTE , Termostato elettronico con comando ON - OFF - Antigelo - 2 DIN regolazione +5 C 30 C - 16(3)A/250V - IP 40 - aliment. 230V c.a Hz - 1TMTE , Termostato elettronico con comando estate - ON - OFF - Inverno - 2 DIN 16(3)A/250V - IP 40 - alimentazione 230V c.a Hz - 1TMTE , Termostato elettronico per uso terziario - industriale - 2 DIN regolazione -30 C + 30 C - 16(3)A/250V - IP 40 - aliment. 230V c.a Hz - 1TMTE , Termostato elettronico per uso terziario - industriale - 2 DIN regolazione -20 C + 40 C - 16(3)A/250V - IP 40 - aliment. 230V c.a Hz - 1TMTE , Termostato elettronico per uso terziario - industriale - 2 DIN regolazione 0 C + 60 C - 16(3)A/250V - IP 40 - aliment. 230V c.a Hz - 1TMTE , Termostato elettronico per uso terziario - industriale - 2 DIN regolazione +40 C C - 16(3)A/250V - IP 40 - aliment. 230V c.a Hz - 1TMTE ,00 Sonde per rilevamento temperatura Sonda di rilevamento per temperature da -30 C +100 C lunghezza cavo 1,5 mt - IP 68-1TMSTE , Sonda di rilevamento per temperature da -30 C +100 C lunghezza cavo 4 mt - IP 68-1TMSTE01/4 1 14,00 Termostato differenziale per pannelli solari Termostato differenziale per pannelli solari alimentazione 230V Hz - Grado di protezione IP 40 precisione ± 0,8 C - campo di regolazione 1 9 C Completo di 2 sonde e 2 pozzetti ottone - TPS ,80 Centraline per impianti solari Centralina per controllo /comando circolatore solare per impianto collettore + boiler (2 sonde) - modello SUN alimentazione 230V a.c Hz - Grado di protezione IP 40 differenziale intervento 1 C - campo di regolazione integrazione completa di 2 sonde 1 83, Centralina per controllo /comando circolatore solare per impianto collettore + boiler + integrazione (3 sonde) - modello SUN 1 alimentazione 230V a.c Hz - Grado di protezione IP 40 differenziale intervento 1 C - campo di regolazione completa di 3 sonde 1 90,

33 Termostati ad immersione ed a contatto - IMQ TCC Termostato di regolazione per caldaia - IMQ a 3 contatti, con bulbo e capillare 1500 mm rivestito PVC, elemento sensibile a dilatazione di liquidi. tolleranza ± 3 C - campo di regolazione C , TCF Termostato di regolazione per forni - IMQ a 3 contatti, con bulbo e capillare 1500 mm rivestito PVC, elemento sensibile a dilatazione di liquidi. tolleranza ± 3 C - campo di regolazione C 1 20, BC Termostato di regolazione per caldaia - IMQ a 2 contatti, con bulbo e capillare 1500 mm rivestito PVC, elemento sensibile a dilatazione di liquidi. tolleranza ± 3 C - campo di regolazione 100 C 1 16, BF Termostato di regolazione per fumi - IMQ a 3 contatti, con bulbo e capillare 1500 mm rivestito PVC, elemento sensibile a dilatazione di liquidi. tolleranza ± 3 C - campo di regolazione 300 C 1 22, TIC 05 Termostato a contatto - IMQ fissaggio a molla, relais libero da potenziale grado di protezione IP 20 - campo di regolazione C sicurezza 100 C - antigelo C 1 15, TBG Bitermostato regolabile - IMQ per generatore aria calda, guaina forata, relais libero da potenziale alimentazione 220V - grado di protezione IP 20 - campo di regolazione C 1 37, TBR Bitermostato regolazione e sicurezza - IMQ relais libero da potenziale alimentazione 220V - grado di protezione IP 20 - campo di regolazione C guaina 1/2 x sicurezza 100 C 1 37, TIR 06 Termostato immersione regolabile con bulbo incorporato - IMQ alimentazione 220V - grado di protezione IP 20 - campo di regolazione C guaina 1/2 x , TBL 08 con bulbo incorporato - IMQ alimentazione 220V - grado di protezione IP 20 - campo di regolazione C guaina 1/2 x ,

34 Termostato ambiente per serre TES Termostato per serre sonda esterna a dilatazione di liquido, contenitore stagno, relais libero da potenziale alimentazione 230V Hz - Grado di protezione IP 54 campo di regolazione C 1 34,32 Termostati a pastiglia Termostato a pastiglia per Fan Coil NA 42 C bimetallico - portata 10A -240V - contatti dorati na o nc - attacchi faston 6,3 x 0,8 mm 1 3, Termostato a pastiglia per Antigelo 16 C bimetallico - portata 10A -240V - contatti dorati na o nc - attacchi faston 6,3 x 0,8 mm 1 4, Termostato a pastiglia per Termocoppia 100 C bimetallico - portata 10A -240V - contatti dorati na o nc - attacchi faston 6,3 x 0,8 mm 1 4, Termostato a pastiglia cablato per Fan Coil 42 C bimetallico - portata 10A -240V - contatti dorati na o nc - attacchi faston 6,3 x 0,8 mm 1 5, Termostato a pastiglia cablato per caldaia NC 90 C bimetallico -portata 10A -240V - contatti dorati na o nc - attacchi faston 6,3 x 0,8 mm 1 4, Termostato a pastiglia per Fan Coil 42 C bimetallico con sonda a paletta - contatti dorati na o nc portata 10A -240V - attacchi faston 6,3 x 0,8 mm 1 8,11 Pasta metallica termoconduttrice per termostati PMTC PMTC 50 Gr. applicata su pozzetti e tubazioni consente una miglior trasmissione di calore 1 9,15 Quadro elettronico per termocamini e termocucine GET quadro elettronico per termocamini e termocucine conforme EMCD 89/336/CEE modificata 92/31/CEE con termomanometro - termostato elettronico - interruttore ON/OFF allarme acustico - spia pompa in funzione - visualizzazione della temperatura alimentazione 230V Hz - sonda di temperatura - 20 ± 125 C con cavo da 25 mm 1 97,76 Centraline di controllo per termocamini Centralina di controllo/comando per termocamini + integrazione - modello BYOS completa di sonde - campo set 20/80 C risoluzione 1 C alimentazione 230V a.c % Hz - Grado di protezione IP , Centralina di controllo/comando per termocamini- modello IDR completa di sonde - campo set 20/80 C risoluzione 1 C alimentazione 230V a.c % Hz - Grado di protezione IP ,

35 Centraline di termoregolazione MV 100 Giornaliero centralina di termoregolazione con sonda di mandata e sonda esterna IP 50 alimentazione 230V Hz - Grado di protezione IP 44 campo di regolazione: comfort C - risparmio 6 19 C 1 291, MV 150 Settimanale centralina di termoregolazione con sonda di mandata e sonda esterna IP 50 alimentazione 230V Hz - Grado di protezione IP 44 campo di regolazione: comfort C - risparmio 6 19 C 1 322, MV 180 centralina di termoregolazione con sonda di mandata e sonda esterna IP 50 - interruttore a chiave collegabile ad un interruttore orario giornaliero o settimanale alimentazione 230V Hz - Grado di protezione IP 44 campo di regolazione: comfort C - risparmio 6 19 C 1 287, Contatore di calore CCF 3/4-2,5m 3 h temperatura d esercizio 0 / C - precisione ± 1% alimentazione a batteria al Litio (durata 5 anni) 1 478,40 CCF CCF 1/2-1,5m 3 h temperatura d esercizio 0 / C - precisione ± 1% alimentazione a batteria al Litio (durata 5 anni) 1 436,80 Accessori per contatore di calore raccordo 1/2 e presa sensore 1 15, raccordo 3/4 e presa sensore raccordo 1/2 per contatore 1 17,47 1 2, raccordo 3/4 per contatore 1 4,99 Quadri completi per contabilizzazione di calore La necessità di risparmio energetico, di minor inquinamento atmosferico e maggior sicurezza negli impianti ed il conseguente rilancio degli impianti centralizzati fanno si che questo prodotto sia sempre più diffuso. Esso infatti garantisce agli utenti una miglior ripartizione dei costi e li convincono ad utilizzare con maggior oculatezza l impianto evitando sprechi inutili. Completi di: valvole a sfera - miscelatore termostatico - flussostato - ammortizzatore anticolpo d ariete filtro a y - valvole di ritegno - contacalorie con sonde - contatore acqua fredda valvola deviatrice a 3 vie - valvola di regolazione di portata Esecuzioni speciali e preventivi su richiesta

36 VALVOLE Valvole di zona 2 vie - a pistone con micro VZ2 valvola di zona 2 vie a pistone con micro - 1/2 FF con leva per azionamento manuale, ritorno a molla - PN 16 - pressione max 10 bar temperatura d esercizio +2 / +94 C - alimentazione 220V fornibile anche a 24V tempo di apertura 10 - tempo di chiusura 5 - assorbimento 7 VA 1 72, VZ2 valvola di zona 2 vie a pistone con micro - 3/4 FF caratteristiche come cod , VZ2 valvola di zona 2 vie a pistone con micro - 1 FF caratteristiche come cod ,28 Valvole di zona 3 vie - a pistone con micro VZ3 valvola di zona 2 vie a pistone con micro - 1/2 FF con leva per azionamento manuale, ritorno a molla - PN 16 - pressione max 10 bar temperatura d esercizio +2 / +94 C - alimentazione 220V fornibile anche a 24V tempo di apertura 10 - tempo di chiusura 5 - assorbimento 7 VA 1 76, VZ3 valvola di zona 2 vie a pistone con micro - 3/4 FF caratteristiche come cod , VZ3 valvola di zona 2 vie a pistone con micro - 1 FF caratteristiche come cod ,92 VALVOLE A SFERA DI ZONA MOTORIZZATE Valvola a sfera 2 vie L otturatore a sfera con passaggio diretto tutto - niente è azionato da un servomotore elettrico a rotazione unidirezionale, innestato a baionetta sul corpo valvola. La sfera è alloggiata tra due sedi in PTFE, appoggiate su O Ring antigrippaggio per garantire tenuta e azionamento morbido nel tempo. Può essere comandata da un termostato a 3 fili o a 2 fili nella versione anche con relè incorporato. L apertura e la chiusura della valvola si ha per rotazione della sfera di 90 in 90, con indicazione esterna della posizione anche con servomotore innestato. I servomotori dotati di contatto ausiliario di fermo pompa fanno funzionare la pompa di circolazione e quindi in cascata il bruciatore della caldaia, solo quando almeno una valvola dell impianto a zone è completamente aperta. L azionamento manuale si può eseguire ruotando la sfera a mezzo del motore parzialmente disinnestato dal corpo valvola. Valvola a sfera 3 vie deviatrice La sua sfera a L permette la deviazione del flusso dalla via centrale a quelle laterali, alternativamente e nei due sensi con rotazione di 180 e azione tutto - niente. Il servomotore a rotazione unidirezionale si comanda con 3 o 2 fili e può essere fornito con contatto ausiliario di fermo pompa con la valvola in posizione di chiusura. L accoppiamento a baionetta del servo motore consente la scelta della posizione di apertura della valvola, evidenziata sull asta di comando. Durante la fase di manovra si ha il fermo della pompa di circolazione. Valvola a sfera 3 vie miscelatrici La sua sfera a T permette la deviazione contemporanea del flusso dalla via centrale a quelle laterali, bilanciandone il rapporto a discrezione e senza soluzione di continuità. Impiegata con 2 flussi di entrata laterali e 1 centrale di uscita, può esplicare una azione miscelatrice a punto fisso se viene comandata da un regolatore d impulsi con sonda in mandata. Il servo motore a rotazione bidirezionale attua la chiusura e l apertura in 90 e può essere comandato a 3 o 2 fili. Il contatto ausiliario permette di fermare la pompa quando la valvola è in posizione di chiusura. Sull asta di comando sono evidenziate le posizioni delle vie di passaggio aperte della sfera, che possono essere invertite e combinate a piacere con quelle del servomotore. Valvola a sfera 3 vie con By Pass La sua sfera, con foro di By Pass, permette il passaggio diretto all impianto o la deviazione del flusso sulla terza via di ritorno in caldaia. Nell impiego con collettore di distribuzione il passaggio deviato è ridotto per bilanciare le perdite di carico della via di By Pass alla caldaia con quelle dell impianto, Il servo motore è lo stesso delle valvole miscelatrici. Sull asta di comando e evidenziata la posizione del By Pass, per permettere il giusto posizionamento in relazione alle vie dell impianto. Valvola a sfera 4 vie con TEE di By Pass Costituita dall accoppiamento rigido di una valvola a sfera a 3 vie con un corpo a TEE sottostante di raccordo per il ritorno in caldaia. La sfera alloggiata nel corpo valvola superiore, nella posizione di apertura permette il passaggio diretto all impianto, mentre ruotata di 90 nella posizione di chiusura blocca il passaggio ai radiatori consentendo comunque, attraverso il piccolo foro calibrato di By Pass, il ricircolo dell acqua tra mandata e ritorno in caldaia, con perdite di carico equivalenti a quelle del circuito dei corpi scaldanti e mantenendo quindi l equilibrio dinamico dei flussi nell impianto. Il servomotore ruota di 90 in modo reversibile e l asta della valvola deve essere posizionata in modo tale che il foro di By Pass risulti rivolto verso il collettore accoppiato. Un bollino rosso sull asta di rotazione sfera indica la posizione del foro di By Pass a valvola installata.

37 VALVOLE Servomotori per valvole a sfera Sono costituiti da un motore elettrico abbinato ad un robusto riduttore con ingranaggi in acciaio. La bassa velocità di manovra tra i fine corsa fissi evita l andata in blocco della caldaia per sovratemperatura. La versione con contatto ausiliario permette l arresto in cascata della pompa e della caldaia, quando tutte le valvole di zona sono chiuse. Il servomotore con comando a 2 fili e indicato per l impiego con Termostati a semplice On- Off o con i Cronotermostati (vedi capitolo Componenti per la Termoregolazione). Il corpo valvola e il servomotore vengono forniti separati per permettere il montaggio ed il colleggamento elettrico del secondo a lavori edili terminati. Tabella sintetica scelta motori Tabelle esempi esplicativi Su richiesta Su richiesta Su richiesta Su richiesta Collegamenti Elettrici Valvole a sfera motorizzate a 2 vie F - Corpo valvola a sfera - 2 vie tipo tutto o niente - attacchi 1/2 F pressione max di esercizio 10 bar - temperatura max 100 C 1 22, F - Corpo valvola a sfera - 2 vie tipo tutto o niente - attacchi 3/4 FF pressione max di esercizio 10 bar - temperatura max 100 C 1 22, F - Corpo valvola a sfera - 2 vie tipo tutto o niente - attacchi 1 FF pressione max di esercizio 10 bar - temperatura max 100 C 1 28, F - Corpo valvola a sfera - 2 vie tipo tutto o niente - attacchi 1 1/4 FF pressione max di esercizio 10 bar - temperatura max 100 C 1 37, B - Corpo valvola a sfera - 2 vie tipo tutto o niente - attacchi bocchettone 1/2 pressione max di esercizio 10 bar - temperatura max 100 C 1 25, B - Corpo valvola a sfera - 2 vie tipo tutto o niente - attacchi bocchettone 3/4 pressione max di esercizio 10 bar - temperatura max 100 C 1 26, B - Corpo valvola a sfera - 2 vie tipo tutto o niente - attacchi bocchettone 1 pressione max di esercizio 10 bar - temperatura max 100 C 1 36, B - Corpo valvola a sfera - 2 vie tipo tutto o niente - attacchi bocchettone 1 1/4 pressione max di esercizio 10 bar - temperatura max 100 C 1 50,00 Servomotori abbinati a corpi valvole a sfera motorizzate a 2 vie M6A2 - Servomotore normale - tensione di alimentazione 220V - 50 Hz coppia 5(7)Nm lunghezza cavo di alimentazione 90 cm - grado di protezione IP 54 temperatura ambiente di lavoro 0 65 C - tempo apertura o chiusura 60 sec. potenza elettrica assorbita 3,5 (4)VA 1 65, M6B2 - Servomotore con contatto ausiliario di fermo pompa tensione di alimentazione 220V - 50 Hz - coppia 5(7)Nm lunghezza cavo di alimentazione 90 cm - grado di protezione IP 54 temperatura ambiente di lavoro 0 65 C - tempo apertura o chiusura 60 sec. potenza elettrica assorbita 3,5 (4)VA 1 69,00

Componenti per la termoregolazione

Componenti per la termoregolazione Divisione Idrotermica Componenti per la termoregolazione Sistemi componenti Idrotermici Gruppo 3 Ingresso comando telefonico Ingresso comando telefonico 3 V - 2 x 1,5 V AA alkaline Display: LCD 2 2/3

Dettagli

VASI D ESPANSIONE, VALVOLE MISCELATRICI, CRONOTERMOSTATI. Il presente schema è a carattere indicativo

VASI D ESPANSIONE, VALVOLE MISCELATRICI, CRONOTERMOSTATI. Il presente schema è a carattere indicativo VASI D ESPANSIONE, VALVOLE MISCELATRICI, CRONOTERMOSTATI Il presente schema è a carattere indicativo 556 depl 0079 per impianti di riscaldamento, certificato CE Membrana a diaframma Pmax d esercizio: 6

Dettagli

VASI D ESPANSIONE, VALVOLE MISCELATRICI, CRONOTERMOSTATI

VASI D ESPANSIONE, VALVOLE MISCELATRICI, CRONOTERMOSTATI VASI D ESPANSIONE, VALVOLE MISCELATRICI, CRONOTERMOSTATI Il presente schema è a carattere indicativo Vasi d espansione Pressostato e interruttore a galleggiante Decapanti e polvere disossidante per saldatura

Dettagli

VASI D ESPANSIONE depl depl

VASI D ESPANSIONE depl depl VASI D ESPANSIONE 7 depl. 0079 Vaso d espansione saldato, per accumulo sanitario, certificato CE. Membrana atossica (D.M..3.973), in butile, a diaframma. Pmax d esercizio: 0 bar. Tmax d esercizio: 99 C.

Dettagli

TERMOREGOLAZIONE VIA FILO DA PARETE CRONOTERMOSTATI ZEFIRO

TERMOREGOLAZIONE VIA FILO DA PARETE CRONOTERMOSTATI ZEFIRO TERMOREGOLAZIONE VIA FILO DA PARETE CRONOTERMOSTATI ZEFIRO CODICE DESCRIZIONE CONFEZIONE PZ PREZZO P 1CR CR022A Cronotermostato digitale settimanale 3V serie ZEFIRO colore antracite 10 125,26 1CR CR022B

Dettagli

TERMOREGOLAZIONE VIA FILO

TERMOREGOLAZIONE VIA FILO TERMOREGOLAZIONE VIA FILO Per la termoregolazione a zone in impianti di nuova installazione Tecnica impiantistica In applicazione del decreto n 59 del 25 giugno 2009, i nuovi impianti devono prevedere

Dettagli

PDA ENERGY SISTEMI WIRELESS

PDA ENERGY SISTEMI WIRELESS SCHEDE TECNICHE 1PE 1PE CRTX 04 Cronotermostato via radio 1PE TETX 04 Termostato digitale via radio zone d appartamento per set di comfort e di riduzione e per fasce orarie di utilizzo. zione funzionamento

Dettagli

La perfetta sintesi tra comfort e risparmio

La perfetta sintesi tra comfort e risparmio La perfetta sintesi tra comfort e risparmio Sistemi per la ripartizione del calore e il controllo a zone CM900 1 Comfort CM Zone 2 3 4 Risparmio Ambiente Installazione Ripartitore di calore Centrale raccolta

Dettagli

TERMOREGOLATORI - LIMITATORI

TERMOREGOLATORI - LIMITATORI T2 TERMOREGOLATORI - LIMITATORI TERMOSTATO REGOLATORE AD IMMERSIONE 75 45 9 3 15 Termostato ad immersione inscatolato ad espansione di liquido, unipolare, con i contatti in commutazione, completo di guaina

Dettagli

ECONOMICO!!! CARATTERISTICHE DIMENSIONI FLESSIBILE COMPONIBILE RESISTENTE ALTE PRESTAZIONI

ECONOMICO!!! CARATTERISTICHE DIMENSIONI FLESSIBILE COMPONIBILE RESISTENTE ALTE PRESTAZIONI REGOLAZIONE PER IMPIANTI RADIANTI COLLETTORE MODULCOMBI Collettore assemblato realizzato in fibre di vetro rinforzate con poliammide isolante; corpi separati da due a dodici attacchi per la mandata ed

Dettagli

Termostato ambiente da incasso retroilluminato per ventilconvettori (fan-coil), 3 velocità + automatico

Termostato ambiente da incasso retroilluminato per ventilconvettori (fan-coil), 3 velocità + automatico CH133RR Termostato ambiente da incasso retroilluminato per ventilconvettori (fan-coil), 3 velocità + automatico CH133RR è un KIT composto da un termostato per il comando di fan-coil a 2 o 4 tubi cod. CH133

Dettagli

TERMOREGOLAZIONE VIA FILO DA PARETE TERMOSTATI SERIE ZEFIRO 120 X 80

TERMOREGOLAZIONE VIA FILO DA PARETE TERMOSTATI SERIE ZEFIRO 120 X 80 TERMOREGOLAZIONE VIA FILO DA PARETE TERMOSTATI SERIE ZEFIRO 120 X 80 CODICE DESCRIZIONE CONFEZIONE PZ PREZZO P 1TP TE520A Termostato digitale 3V serie ZEFIRO 120x80 colore antracite 10 53,26 1TP TE520B

Dettagli

Apparecchiature di regolazione automatica per impianti di climatizzazione

Apparecchiature di regolazione automatica per impianti di climatizzazione Apparecchiature di regolazione automatica per impianti di climatizzazione A Division of Watts Water Technologies Inc. La regolazione automatica, una scelta di benessere Gli impianti che vengono installati

Dettagli

Bi2 SLR 4tubi * Ventilradiatore per il riscaldamento e la climatizzazione contemporanea. CARATTERISTICHE. Climatizza, Deumidifica, Riscalda e Filtra

Bi2 SLR 4tubi * Ventilradiatore per il riscaldamento e la climatizzazione contemporanea. CARATTERISTICHE. Climatizza, Deumidifica, Riscalda e Filtra Bi2 SLR 4tubi * Ventilradiatore per il riscaldamento e la climatizzazione contemporanea. CARATTERISTICHE Climatizza, Deumidifica, Riscalda e Filtra Raffrescamento + Riscaldamento contemporaneo Doppia batteria

Dettagli

REGOLATORI CLIMATICI MADE IN ITALY.

REGOLATORI CLIMATICI MADE IN ITALY. REGOLATORI CLIMATICI MADE IN ITALY www.seitron.it RK P01M REGOLATORE CLIMATICO Regolatore climatico per impianti di riscaldamento tradizionali e/o a pavimento. Consente di gestire 3 uscite (3 Relè con

Dettagli

PER LA TERMOREGOLAZIONE, IL TELECONTROLLO E LA CONTABILIZZAZIONE DEL CALORE W I R E L E S S

PER LA TERMOREGOLAZIONE, IL TELECONTROLLO E LA CONTABILIZZAZIONE DEL CALORE W I R E L E S S PER LA TERMOREGOLAZIONE, IL TELECONTROLLO E LA CONTABILIZZAZIONE DEL CALORE W IREL E S S W IREL E S S SCHEDE TECNICHE 1PE 1PE CRTX 04 Cronotermostato via radio 1PE TETX 04 Termostato digitale via radio

Dettagli

Cronotermostati Serie Milux, Milux Star, Milux RF e Milux Star RF

Cronotermostati Serie Milux, Milux Star, Milux RF e Milux Star RF Cronotermostati Serie Milux, Milux Star, Milux RF e Milux Star RF Caratteristiche principali - Cronotermostato digitale programmabile - Comunicazione wireless al modulo ricevitore (versione RF) - Programmazione

Dettagli

REGOLARE LA TEMPERATURA CON STILE SERIENEXT CRONOTERMOSTATI TERMOSTATI

REGOLARE LA TEMPERATURA CON STILE SERIENEXT CRONOTERMOSTATI TERMOSTATI REGOLARE LA TEMPERATURA CON STILE SERIENEXT CRONOTERMOSTATI TERMOSTATI La nuova serie di cronotermostati e termostati NEXT di si caratterizzano per l estrema cura dedicata alle linee estetiche, alle caratteristiche

Dettagli

Regolatore Elfatherm E6

Regolatore Elfatherm E6 Regolatore Elfatherm E6 10.1.2.14 Edizione 2.98 I Regolatore Elfatherm E6 regolatore climatico per caldaie, circuiti di miscelazione e acqua calda funzionamento facile con un solo pulsante fino a 4 programmi

Dettagli

Serie MILUX, MILUX STAR, MILUX RF, MILUX STAR RF

Serie MILUX, MILUX STAR, MILUX RF, MILUX STAR RF Serie MILUX, MILUX STAR, MILUX RF, MILUX STAR RF Cronotermostati Technical Data Sheet WattsIndustries.com Descrizione I cronotermostati Serie Milux sono regolatori elettronici di temperatura ambiente dotati

Dettagli

TALIA GREEN SYSTEM HP

TALIA GREEN SYSTEM HP CALDAIE A CONDENSAZIONE POTENZA CONCENTRATA L offerta di di alta potenza Chaffoteaux si amplia con le versioni 85 e 100. Talia Green System HP è la migliore soluzione per impianti centralizzati sia nelle

Dettagli

1PE - SISTEMI WIRELESS

1PE - SISTEMI WIRELESS 1 1PE - SISTEMI WIRELESS TERMOREGOLAZIONE D AMBIENTE, TELECONTROLLO E CONTABILIZZAZIONE DEL CALORE PER LA RIQUALIFICAZIONE DEGLI IMPIANTI ESISTENTI Il sistema 1PE trasforma gli impianti di riscaldamento

Dettagli

CALDAIE CONDENSING 70

CALDAIE CONDENSING 70 70 CALDAIE CONDENSING SISTEMI IBRIDI NOVITA' NOVITA' NOVITA' NOVITA' NOVITA' MURALI Combinate e solo riscaldamento EXCLUSIVE GREEN HE 72 PAROS GREEN 74 MYNUTE GREEN E 76 CIAO GREEN 78 Combinate per IMPIANTI

Dettagli

CRONORIELLO EASY E1 CRONORIELLO RF1

CRONORIELLO EASY E1 CRONORIELLO RF1 CRONORIELLO EASY E1 SINTETICO È un cronotermostato digitale per la programmazione della temperatura sia giornaliera sia settimanale, in riscaldamento ed in raffreddamento. Il cronotermostato digitale giornaliero

Dettagli

CRONOTERMOSTATI E TERMOSTATI DA INCASSO COMPATIBILITÀ DEI PRODOTTI CDS07/MC CDS08/MC TE542 TE543 CDS20 CDS21 TE540 TE541 TE312/MC MODELLO SERIE CIVILE

CRONOTERMOSTATI E TERMOSTATI DA INCASSO COMPATIBILITÀ DEI PRODOTTI CDS07/MC CDS08/MC TE542 TE543 CDS20 CDS21 TE540 TE541 TE312/MC MODELLO SERIE CIVILE CRONOTERMOSTATI E TERMOSTATI DA INCASSO COMPATIBILITÀ DEI PRODOTTI MODELLO CDS20 CDS21 CDS07/MC CDS08/MC TE542 TE543 TE540 TE541 TE312/MC CRONOTERMOSTATI TERMOSTATI DIGITALI SERIE CIVILE Light, LivingLight

Dettagli

TALIA GREEN SYSTEM HP 45-65

TALIA GREEN SYSTEM HP 45-65 CALDAIE A CONDENSAZIONE LA CALDAIA CHE PENSA IN GRANDE Con una potenza termica di 45 o 65, Talia Green System HP è la migliore soluzione per le grandi installazioni residenziali e con impianti centralizzati.

Dettagli

Termostati ambiente per ventilconvettori (fan-coil), 3 velocità + automatico

Termostati ambiente per ventilconvettori (fan-coil), 3 velocità + automatico CH130ARR-CH130ARFR Termostati ambiente per ventilconvettori (fan-coil), 3 velocità + automatico L apparecchio CH130A è un termostato per fan coil a 2 o 4 tubi che, composto in KIT, consente di regolare

Dettagli

RICEVITORI WIRELESS BT-PR02 RF BT-FR-02 BT-WR02 RF BT-WR02 H&C RF

RICEVITORI WIRELESS BT-PR02 RF BT-FR-02 BT-WR02 RF BT-WR02 H&C RF RICEVITORI WIRELESS BT-PR02 RF BT-FR-02 BT-WR02 RF BT-WR02 H&C RF 1 2 ISTRUZIONI D USO IT Ricevitore con presa 4-5 GUIDE D UTILISATION FR Récepteur enfichable 6-7 BEDIENUNGSANLEITUNG D steckdosenempfänger

Dettagli

FERSYSTEM TECH. Caldaia murale a gas a condensazione per riscaldamento e acqua calda istantanea predisposta per impianti a pannelli solari

FERSYSTEM TECH. Caldaia murale a gas a condensazione per riscaldamento e acqua calda istantanea predisposta per impianti a pannelli solari FERSYSTEM TECH Caldaia murale a gas a condensazione per riscaldamento e acqua calda istantanea predisposta per impianti a pannelli solari FERSYSTEM TECH generalità FERSYSTEM TECH è il prodotto con il quale

Dettagli

FERdigit. Caldaia murale per solo riscaldamento o con produzione sanitaria istantanea predisposta per impianti a pannelli solari

FERdigit. Caldaia murale per solo riscaldamento o con produzione sanitaria istantanea predisposta per impianti a pannelli solari FERdigit Caldaia murale per solo riscaldamento o con produzione sanitaria istantanea predisposta per impianti a pannelli solari FERdigit generalità La serie FERdigit è stata progettata con l intento di

Dettagli

SCHEDA TECNICA PREMIX PERFEKT 3 PUNTI 3PB. Vedi tabella codici

SCHEDA TECNICA PREMIX PERFEKT 3 PUNTI 3PB. Vedi tabella codici Descrizione: è un gruppo compatto di regolazione da 3 a 12 vie, ideato appositamente per la termoregolazione degli impianti radianti con regolazione climatica della temperatura dell impianto. Sistema predisposto

Dettagli

Gruppo di miscela GM PF Regolazione termostatica a punto fisso

Gruppo di miscela GM PF Regolazione termostatica a punto fisso Gruppo di miscela GM PF Regolazione termostatica a punto fisso Codice Misure lxhxp mm DN Peso Kg 8 x4x. 8 x4x. Gruppo di miscela GM PF per impianti radianti di riscaldamento a pavimento/parete/soffitto

Dettagli

Centralina di regolazione con gestione a distanza, barra DIN 9 moduli

Centralina di regolazione con gestione a distanza, barra DIN 9 moduli EV EV Centralina di regolazione con gestione a distanza, barra DIN 9 moduli L apparecchio regola la temperatura dell acqua di mandata dell impianto di riscaldamento. Adatte per tutti i tipi di impianti

Dettagli

GAUDIUM SOLAR. Informazioni sul Prodotto. Gruppo Idraulico - elettrico. Centralina solare. Quadro Elettrico

GAUDIUM SOLAR. Informazioni sul Prodotto. Gruppo Idraulico - elettrico. Centralina solare. Quadro Elettrico GAUDIUM SOLAR Informazioni sul Prodotto Gaudium Solar è un Sistema combinato composto da un Impianto solare completo di specifico Bollitore sanitario (inox da 160 lt), integrato da caldaia istantanea a

Dettagli

EOLO Extra kw - EXTRA Intra kw Caldaie pensili istantanee per esterni

EOLO Extra kw - EXTRA Intra kw Caldaie pensili istantanee per esterni 1 SERVICE ITALIA EOLO Extra kw - EXTRA Intra kw Caldaie pensili istantanee per esterni EOLO Extra 24 kw EOLO Extra 28 kw EOLO Extra 32 kw EXTRA Intra 24 kw EXTRA Intra 28 kw EXTRA Intra 32 kw 2 SERVICE

Dettagli

1 zona + Umidità (EDS-CRONO+U) 2 zone + 1 Umidità (EDS-CRONO2+U)

1 zona + Umidità (EDS-CRONO+U) 2 zone + 1 Umidità (EDS-CRONO2+U) su bus EDS Versioni Disponibili: 1 zona (EDS-CRONO+) 1 zona + Umidità (EDS-CRONO+U) 2 zone (EDS-CRONO2+) 2 zone + 1 Umidità (EDS-CRONO2+U) EMC EMISSION AND IMMUNUTY: 2004/108/EC (ex 89/336/CEE) L.V. SAFETY

Dettagli

VICTRIX ZEUS 26 ErP Murale con boiler Inox da 45 litri

VICTRIX ZEUS 26 ErP Murale con boiler Inox da 45 litri VICTRIX ZEUS 26 ErP Murale con boiler Inox da 45 litri DIMENSIONI COMPATTE Ne consentono una facile installazione anche in sostituzione di precedenti caldaie ad accumulo. SEMPLICITÀ DI UTILIZZO L elettronica

Dettagli

TERMOREGOLAZIONE VIA FILO DA PARETE TERMOSTATI SERIE ZEFIRO

TERMOREGOLAZIONE VIA FILO DA PARETE TERMOSTATI SERIE ZEFIRO TERMOREGOLAZIONE VIA FILO DA PARETE TERMOSTATI SERIE ZEFIRO CODICE DESCRIZIONE CONFEZIONE PZ PREZZO P 1TP TE500A Termostato elettronico serie ZEFIRO con spia colore antracite 10 38,70 1TP TE500B Termostato

Dettagli

> Adatta a qualsiasi impianto. > Vaso espansione 12 litri (VKS) Rendimento % Potenza (kw) Solo riscaldamento (kw) Rendimento %

> Adatta a qualsiasi impianto. > Vaso espansione 12 litri (VKS) Rendimento % Potenza (kw) Solo riscaldamento (kw) Rendimento % Caldaie basamento Solo riscaldamento da interno > 3 zone integrabili (VKS) > Adatta a qualsiasi impianto > Vaso espansione 12 litri (VKS) > Collettore bilanciamento integrato > Scambiatore primario acciaio

Dettagli

CH130ARR-CH130ARFR. Termostati ambiente per ventilconvettori (fan-coil), 3 velocità + automatico

CH130ARR-CH130ARFR. Termostati ambiente per ventilconvettori (fan-coil), 3 velocità + automatico CH130ARR-CH130ARFR CH130ARR-CH130ARFR Termostati ambiente per ventilconvettori (fan-coil), 3 velocità + automatico L apparecchio CH130A è un termostato per fan coil a 2 o 4 tubi che, composto in KIT, consente

Dettagli

Contatto presenza o programma a tempo: Il contatto aperto indica la presenza in ambiente (locale occupato) ed attiva il set point del modo Comfort.

Contatto presenza o programma a tempo: Il contatto aperto indica la presenza in ambiente (locale occupato) ed attiva il set point del modo Comfort. Regolatore digitale P+I per fan coil a 2 o 4 tubi RTA05 Descrizione Il regolatore RTA05 è progettato per controllare impianti di riscaldamento e raffreddamento con fan coil. RTA05 controlla le valvole

Dettagli

ixcondens 35T/IT (M) (cod )

ixcondens 35T/IT (M) (cod ) ixcondens 35T/IT (M) (cod. 00916320) Caldaie a condensazione, a camera stagna ad altissimo rendimento adatte per il riscaldamento. Corpo caldaia lamellare in alluminio con doppia funzione di scambiatore

Dettagli

ixcondens T "solo riscaldamento"

ixcondens T solo riscaldamento ixcondens T "solo riscaldamento" Caldaie a condensazione a camera stagna ad altissimo rendimento adatte per il riscaldamento e indicate per abbinamenti a sistemi solari di varie tipologie Corpo caldaia

Dettagli

Regolazione REGOLAZIONE CLIMATICA MONOZONA REGOLAZIONE CLIMATICA MULTIZONA ED ACCESSORI SONDE BUS ED ACCESSORI REGOLAZIONE SOLO CALDO

Regolazione REGOLAZIONE CLIMATICA MONOZONA REGOLAZIONE CLIMATICA MULTIZONA ED ACCESSORI SONDE BUS ED ACCESSORI REGOLAZIONE SOLO CALDO Regolazione REGOLAZIONE CLIMATICA MONOZONA REGOLAZIONE CLIMATICA MULTIZONA ED ACCESSORI SONDE BUS ED ACCESSORI REGOLAZIONE SOLO CALDO TERMOSTATI AMBIENTE 06 REGOLAZIONE CLIMATICA MONOZONA KIT MONOZONA

Dettagli

Moduli di contabilizzazione del calore

Moduli di contabilizzazione del calore M O D U L I S AT E L L I T E MODULI SATELLITE Moduli di contabilizzazione del calore Il modulo satellite è una cassetta per impianti a zona utilizzata per contabilizzare il riscaldamento e/o raffrescamento

Dettagli

La perfetta sintesi tra comfort e risparmio

La perfetta sintesi tra comfort e risparmio La perfetta sintesi tra comfort e risparmio Sistemi per la ripartizione del calore e il controllo a zone CM900 1 Comfort Evotouch 2 3 4 Risparmio Ambiente Installazione Ripartitore di calore Centrale raccolta

Dettagli

A A. Pag. Solar Kit GVM C 24-1 AI, GVM C 24-1 EI 70

A A. Pag. Solar Kit GVM C 24-1 AI, GVM C 24-1 EI 70 A A XL Caldaie a condensazione Caldaie murali a gas, a condensazione, camera stagna a tiraggio forzato, per installazioni ad incasso con comando remoto di serie, abbinabili a impianti solari termici. Caldaie

Dettagli

Valvole di zona 2 vie, 3 vie Serie VU02 - VU3 - VU4

Valvole di zona 2 vie, 3 vie Serie VU02 - VU3 - VU4 Valvole di zona vie, vie Serie VU0 - VU - VU4 Caratteristiche principali - Disponibili nelle versioni a vie, vie - Con possibilità di raccordo by-pass VU4 - Attacchi femmina DN /4 - - Pesi e ingombri ridotti

Dettagli

IL CLIMA IDEALE PER OGNI AMBIENTE

IL CLIMA IDEALE PER OGNI AMBIENTE IL CLIMA IDEALE PER OGNI AMBIENTE Non sempre un sistema di termoregolazione classico, gestito con singoli termostati o cronotermostati, è funzionale alla gestione del clima in casa. Ci sono circostanze

Dettagli

GRUPPI DI REGOLAZIONE TERMICA

GRUPPI DI REGOLAZIONE TERMICA a Punto Fisso con gestione circuiti Alta e Bassa Temperatura I gruppi di regolazione termica a punto fisso di KEY SOLAR hanno il compito di miscelare e distribuire il fluido termovettore negli impianti

Dettagli

Sistema Regolazione Multizona MDG

Sistema Regolazione Multizona MDG Sistema Regolazione Multizona MDG Specifiche tecniche Generalità MDG è un sistema di regolazione di facile uso per il controllo delle condizioni termoigrometriche ambientali, sia in riscaldamento che

Dettagli

CALDAIA MURALE TRADIZIONALE. Colibrì Speed CA. Minimo Ingombro 100% Risparmio nei consumi

CALDAIA MURALE TRADIZIONALE. Colibrì Speed CA. Minimo Ingombro 100% Risparmio nei consumi CALDAIA MURALE TRADIZIONALE Colibrì Speed CA Minimo Ingombro 100% Risparmio nei consumi La caldaia istantanea ad elevatissimo rapporto costo/efficacia + Comfort - Consumi Caratteristiche generali La gamma

Dettagli

VANTAGGI PER L INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE

VANTAGGI PER L INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE CRONOTERMOSTATI 9.2.2 7.2008 I nuovi Cronoriello rispondono alle esigenze dell utente più moderno: la gamma si compone di 3 modelli di cronotermostati digitali per la programmazione della temperatura sia

Dettagli

Gruppi di regolazione da incasso

Gruppi di regolazione da incasso COLLETTORI LETTORI GRUPPI DI DISTRIBUZIONE REGOLAZIONE PREMONTATI DA INCASSO TI Gruppi di regolazione da incasso LOGICA PAG. 80 MODUL 1 PAG. 86 COMTHERM PAG. 82 MODUL 2 PAG. 87 COMTHERM CLIMA PAG. 84 MODUL

Dettagli

VITTORIA CALDAIA A PELLET. 20kW - 26kW - 34kW

VITTORIA CALDAIA A PELLET. 20kW - 26kW - 34kW VITTORIA CALDAIA A PELLET 20kW - 26kW - 34kW Dati Tecnici VITTORIA 20kW VITTORIA 26kW VITTORIA 34kW Potenza termochimica 20,6 kw 26 kw 34,6 kw Potenza termica nominale 18,7 kw 23,4 31 kw Potenza termica

Dettagli

Barriere lame d aria. Harmony Vertical. Vantaggi

Barriere lame d aria. Harmony Vertical. Vantaggi Harmony Vertical barriera calda verticale per settore terziario Vantaggi Silenziosità Gittata fino a 7,5 m Nuovo design Installazione verticale Griglia di mandata orientabile Gamma Altezza: 2457 mm 3 versioni:

Dettagli

ECONCEPT TECH. Caldaia murale a gas a condensazione predisposta per impianti a pannelli solari

ECONCEPT TECH. Caldaia murale a gas a condensazione predisposta per impianti a pannelli solari ECONCEPT TECH Caldaia murale a gas a condensazione predisposta per impianti a pannelli solari 1 Generalità ECONCEPT TECH è il prodotto con il quale FERROLI intende soddisfare i nuovi e più selettivi limiti

Dettagli

NIAGARA C GREEN EU. CLASSE DI EFFICIENZA ENERGETICA A A XL Riscaldamento

NIAGARA C GREEN EU. CLASSE DI EFFICIENZA ENERGETICA A A XL Riscaldamento CALDAIA A CONDENSAZIONE - ACCUMULO DA 4 LITRI Accumulo di vantaggi. La condensazione associata al comfort sanitario (2 bollitori da 2 litri) integrata in appena 6 cm di larghezza per un comfort totale.

Dettagli

ixcondens 25C/IT (M) (cod )

ixcondens 25C/IT (M) (cod ) ixcondens 25C/IT (M) (cod. 00916330) Caldaie a condensazione, a camera stagna ad altissimo rendimento adatte per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria. Corpo caldaia lamellare in alluminio

Dettagli

Valvola motorizata 3 vie 3/4-1 (con molla di richiamo)

Valvola motorizata 3 vie 3/4-1 (con molla di richiamo) Valvola motorizata 3 vie 3/4-1 (con molla di richiamo) cod.3902014 cod.3902015 Descrizione Le valvole di zona permettono l intercettazione automatica dei circuiti idraulici negli impianti di climatizzazione.

Dettagli

FERSYSTEM TECH. Caldaia murale a gas a condensazione predisposta per impianti a pannelli solari

FERSYSTEM TECH. Caldaia murale a gas a condensazione predisposta per impianti a pannelli solari FERSYSTEM TECH Caldaia murale a gas a condensazione predisposta per impianti a pannelli solari FERSYSTEM TECH generalità FERSYSTEM TECH è il prodotto con il quale FER intende soddisfare i nuovi e più selettivi

Dettagli

Regolatore per impianti termici Lago

Regolatore per impianti termici Lago Regolatore per impianti termici Lago Prospetto del prodotto I 10 Edition 02.08 Montaggio a parete (Lago Basic 0101/1001 e Lago 0321) Installazione a bordo caldaia o su quadro comandi (Lago 0201R) Semplicità

Dettagli

CONTABILIZZAZIONE DEL CALORE

CONTABILIZZAZIONE DEL CALORE 57 CONTATORE DI CALORE COMPATTO ZELSIUS Conforme alla normativa M.I.D. CEE. Contatori di calore per la contabilizzazione delle calorie ed eventualmente delle frigorie. La fornitura comprende la parte elettronica,

Dettagli

ESPLOSO RICAMBI CALDAIE DOMESTICHE Modello GENUS PREMIUM FS

ESPLOSO RICAMBI CALDAIE DOMESTICHE Modello GENUS PREMIUM FS ESPLOSO RICAMBI CALDAIE DOMESTICHE Modello R8216453-02IT - Edizione 02-30/08/2010 3124513 GENUS PREMIUM SOLAR FS 12 IT-PI...... 3124514 GENUS PREMIUM SOLAR FS 25 IT-PI...... 3124515 GENUS PREMIUM SOLAR

Dettagli

SERIE COLIBRÌ YOUNG CA. Caldaie murali a gas. Solare compatibile

SERIE COLIBRÌ YOUNG CA. Caldaie murali a gas. Solare compatibile SERIE COLIBRÌ YOUNG CA Caldaie murali a gas Solare compatibile SERIE COLIBRÌ YOUNG CA CARATTERISTICHE PRINCIPALI Possibilità di regolazione della temperatura mediante potenziometro. Dispositivo sicurezza

Dettagli

Exclusive >>CLICCA QUI<< >>CLICCA QUI<< >>CLICCA QUI<<

Exclusive >>CLICCA QUI<< >>CLICCA QUI<< >>CLICCA QUI<< rinnova la sua immagine con una nuova estetica. rende disponibile un ampia gamma, completa di modelli combinati istantanei, solo riscaldamento e versioni dotate di microaccumulo. è dotata di un innovativa

Dettagli

Centralina di regolazione multifunzione espandibile con telegestione, con ingresso 4-20mA - MASTER

Centralina di regolazione multifunzione espandibile con telegestione, con ingresso 4-20mA - MASTER Centralina di regolazione multifunzione espandibile con telegestione, con ingresso 4-20mA - MASTER Il regolatore climatico è adatto alla termoregolazione climatica con gestione a distanza di tutti i tipi

Dettagli

Caldaie convenzionali

Caldaie convenzionali Caldaie convenzionali Le gamme di caldaie convenzionali a tiraggio naturale di tipo B1 di Baxi sono pensate per soddisfare tutte le esigenze di installazione in canne fumarie collettive ramificate. Compattezza

Dettagli

Bi2 4tubi SL 4T. Ventilconvettore per il riscaldamento e la climatizzazione contemporanea. CARATTERISTICHE. Climatizza, Deumidiica, Riscalda e Filtra

Bi2 4tubi SL 4T. Ventilconvettore per il riscaldamento e la climatizzazione contemporanea. CARATTERISTICHE. Climatizza, Deumidiica, Riscalda e Filtra Bi2 4tubi SL 4T Ventilconvettore per il riscaldamento e la climatizzazione contemporanea. CARATTERISTICHE Climatizza, Deumidiica, Riscalda e Filtra Raffrescamento + Riscaldamento contemporaneo Doppia batteria

Dettagli

TERMOREGOLAZIONE

TERMOREGOLAZIONE TERMOREGOLAZIONE 2017.1 TRASFORMA ogni ambiente nel tuo HABITAT ideale Scopri la gamma completa per la TERMOREGOLAZIONE Cronotermostati Termostati digitali Termostati basic Chrono Touch Screen - 1C.81

Dettagli

Modello MRDP. Potenza elettrica massima W Codice PSGRUP0002 PSGRUP0001

Modello MRDP. Potenza elettrica massima W Codice PSGRUP0002 PSGRUP0001 Accessori idraulici Gruppi idraulici solari integrati Modello RP Modello MRDP GRUPPO SOLARE RP GRUPPO SOLARE MRDP Potenza elettrica massima W 47 49 PSGRUP0002 PSGRUP0001 Modello RP Regolatore di flusso.

Dettagli

CALEFFI. Modulo d utenza con gruppo di regolazione Sanitario centralizzato. Predisposto per contabilizzazione CONTECA conformità MID serie 7921

CALEFFI. Modulo d utenza con gruppo di regolazione Sanitario centralizzato. Predisposto per contabilizzazione CONTECA conformità MID serie 7921 conforme norme Modulo d utenza con gruppo di regolazione Sanitario centralizzato Predisposto per contabilizzazione CONTECA conformità MID serie ACCREDITED ISO FM ISO No. CALEFFI / sostituisce dp / Ad altre

Dettagli

LISTINO PREZZI 10/02/16 gruppo 22 - REGOLAZIONE E STRUMENTAZIONE

LISTINO PREZZI 10/02/16 gruppo 22 - REGOLAZIONE E STRUMENTAZIONE 052579 1TGTEG130 TERMOSTATO ESPANSIONE GAS S/SPIA PARETE PZ30 14,91 052580 1TGTEG131 TERMOSTATO ESPANSIONE GAS C/SPIA PARETE PZ30 16,53 052581 1TGTEG132 TERMOSTATO ESPANSIONE GAS ON/OFF PARETE PZ10 20,81

Dettagli

ESPLOSO RICAMBI CALDAIE DOMESTICHE Modello GENUS IN/EXT

ESPLOSO RICAMBI CALDAIE DOMESTICHE Modello GENUS IN/EXT ESPLOSO RICAMBI CALDAIE DOMESTICHE Modello R8216255-04IT - Edizione 04-08/06/2010 3300264 IN 24 MET...... 3300283 IN 24 GPL...... 3300267 IN 28 MET...... 3300373 SOLAR IN 24 FF...... 3300374 SOLAR IN 28

Dettagli

S E R V O C O M A N D O E L E T T R I C O O33

S E R V O C O M A N D O E L E T T R I C O O33 S E R V O C O M A N D O E L E T T R I C O O33 IMPIEGO Le valvole motorizzate con servocomando serie O33 trovano specifico impiego per l intercettazione e la regolazione di: impianti di riscaldamento a

Dettagli

Stazione di regolaggio per collettori varimat F/WR

Stazione di regolaggio per collettori varimat F/WR Nella combinazione di sistemi di riscaldamento a pavimento con radiatori, nella regola per il riscaldamento a pavimento vengono impiegate temperature del fluido scaldante più basse rispetto al riscaldamento

Dettagli

Serie 1T - Termostato digitale. Caratteristiche SERIE 1T 1T.31

Serie 1T - Termostato digitale. Caratteristiche SERIE 1T 1T.31 Serie - Termostato digitale SERIE.31 Termostato digitale da parete 2 modalità di funzionamento: Giorno/otte Temperatura regolabile (+5...+37) C a batteria 2x1.5V AAA Blocco display Funzioni: /Off/Estate/Inverno

Dettagli

Brava ONE. caldaie murali in rame per solo riscaldamento e produzione acqua calda istantanea a tiraggio naturale (tipo B) e camera stagna (tipo C)

Brava ONE. caldaie murali in rame per solo riscaldamento e produzione acqua calda istantanea a tiraggio naturale (tipo B) e camera stagna (tipo C) è la caldaia a bassa temperatura di ultima generazione per il riscaldamento e la produzione sanitaria dalle dimensioni estremamente compatte. Il controllo retroattivo della combustione con valvola gas

Dettagli

CATALOGO GENERALE 2016

CATALOGO GENERALE 2016 CATALOGO GENERALE 2016 I prodotti a marchio Perry rispondono alle direttive europee ROHS 2002/95/CE, REACH 1907/2006, PILE ACCUMULATORI 2006/66/CE, RAEE 2003/96/CE La costante espansione attraverso la

Dettagli

Numero di persone ,53 2,33. Volume accumulo l Gruppo solare sì sì sì sì. Centralina sì sì sì sì. Vaso d espansione sì sì sì sì

Numero di persone ,53 2,33. Volume accumulo l Gruppo solare sì sì sì sì. Centralina sì sì sì sì. Vaso d espansione sì sì sì sì MODELLO 160 (1 x SPG-L) 200 (1 x SPG-XL) 200 (2 x SPG-L) 300 (2 x SPG-L) Numero di persone 1-3 2-3 3-4 4-6 Articolo 0642300 0642301 0642302 0642303 Superficie lorda complessiva dei pannelli m 2 2,02 2,53

Dettagli

RENDAMAX R600. Accessori Descrizione Uso Cod. Prezzo

RENDAMAX R600. Accessori Descrizione Uso Cod. Prezzo ccessori Descrizione Uso Cod. Prezzo Kit centralina BM8 per il funzionamento a compensazione climatica 12009632 380,00 - Funzionamento a compensazione climatica con sonda esterna per caldaia - Ottimizzatore

Dettagli

MISURE D INGOMBRO - COLLEGAMENTI IDRAULICI

MISURE D INGOMBRO - COLLEGAMENTI IDRAULICI è la caldaia a bassa temperatura di ultima generazione per il riscaldamento e la produzione sanitaria dalle dimensioni estremamente compatte. Il controllo retroattivo della combustione con valvola gas

Dettagli

S E R V O C O M A N D O p E R VA lv O l E A S f E R A 33 O

S E R V O C O M A N D O p E R VA lv O l E A S f E R A 33 O S E R V O C O M A N D O p e r va lv o l e a s f e r a O33 MODELLI COD. Comando Regolazione ON/OFF Regolazione modulante Micro aux Alimentazione Potenza assorbita O33BM 2 punti 230V 50Hz 3.9 VA O33BF 2

Dettagli

Una gamma di prodotti per tutte le esigenze

Una gamma di prodotti per tutte le esigenze Una gamma di prodotti per tutte le esigenze La gamma di potenze disponibili va dai 15 ai 75 kw per le caldaie murali e dai 114 ai 225 kw per le caldaie a basamento. È possibile quindi soddisfare il fabbisogno

Dettagli

SOTTOCENTRALI CT-BOX

SOTTOCENTRALI CT-BOX SOTTOCENTRALI CT-BOX La Nest Italia ha sviluppato una serie di centraline ideali per gli impianti di climatizzazione radiante della serie CT-BOX. Le esperienze fatte nelle applicazioni pratiche da parte

Dettagli

ESPLOSO RICAMBI CALDAIE DOMESTICHE Modello PHAROS

ESPLOSO RICAMBI CALDAIE DOMESTICHE Modello PHAROS ESPLOSO RICAMBI CALDAIE DOMESTICHE Modello R8220003-06IT - Edizione 06-19/10/2009 3123462 GREEN 12...... 3124512 ZELIOS 12...... 3123463 GREEN 18...... 3123832 ZELIOS 18...... 3123464 GREEN 24...... 3123535

Dettagli

ChronoRiello Termostati e cronotermostati. Complementi di Impianto. Energy For Life

ChronoRiello Termostati e cronotermostati. Complementi di Impianto. Energy For Life 27007622 - rev. 0 09/2013 Complementi di Impianto ChronoRiello Termostati e cronotermostati I ChronoRiello sono cronotermostati digitali per la programmazione della temperatura sia giornaliera sia settimanale,

Dettagli

SCHEDA TECNICA AXIOM RADIANT 2 MIX. Dimensioni e ingombri SISTEMA AXIOM

SCHEDA TECNICA AXIOM RADIANT 2 MIX. Dimensioni e ingombri SISTEMA AXIOM AXIOM RADIANT 2 MIX Codice Descrizione 400010510 Axiom Radiant 2 mix Gestione; * 2 circuiti miscelati o diretti caldo freddo * 2 deumidificatori o deuclimatizzatori con espansione * fino a 10 zone di temperatura

Dettagli

MODULO SATELLITE SERIE E Mod. BE_Q versione IRPF-CS (incasso riscaldamento punto fisso - contatore sanitario)

MODULO SATELLITE SERIE E Mod. BE_Q versione IRPF-CS (incasso riscaldamento punto fisso - contatore sanitario) 6 8 C 6 8 6 8 C C 6 8 6 8 C C 6 8 C 1 1 1 M A 1 1 M A 1 mod. IRPF-CS DESCRIZIONE Capitolato tecnico MODULO SATELLITE SERIE E Mod. BE_Q versione IRPF-CS (incasso riscaldamento punto fisso - contatore sanitario)

Dettagli

Sistemi di efficientamento energetico

Sistemi di efficientamento energetico Sistemi di efficientamento energetico G -LED SR L opera nel settore del risparmio energetico, offrendo le sue Risparmio medio del 30% Temperatura comfort totale Nessuna manutenzione consulenze ed esperienze

Dettagli

RCE Regolatore Climatico Emmeti

RCE Regolatore Climatico Emmeti RCE Regolatore Climatico Emmeti Il regolatore climatico RCE è un sistema intelligente e automatico di controllo di tutte le funzioni di riscaldamento e climatizzazione di piccoli e medi impianti, sia a

Dettagli

ESPLOSO RICAMBI CALDAIE DOMESTICHE Modello

ESPLOSO RICAMBI CALDAIE DOMESTICHE Modello ESPLOSO RICAMBI CALDAIE DOMESTICHE Modello - - R8215453-06IT - Edizione 06-15/06/2009 3300106 24 FF NG (IT)...... 3300233 24 FF NG PI...... 3300119 24 FF LPG (IT)...... 3300238 24 FF LPG PI...... 3300109

Dettagli

Termostato con display per visualizzazione temperatura bollitore Scatola relè scambio a tre contatti. Funzione. Gamma prodotti

Termostato con display per visualizzazione temperatura bollitore Scatola relè scambio a tre contatti. Funzione. Gamma prodotti www.caleffi.com Termostato con display per visualizzazione temperatura bollitore Scatola relè scambio a tre contatti Funzione 28134 cod. 265001 cod. F29525 Il termostato cod. 265001 consente la gestione

Dettagli