ciclo di istruzione. Nomina dei Presidenti di Commissione nelle scuole statali e paritarie. Anno

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ciclo di istruzione. Nomina dei Presidenti di Commissione nelle scuole statali e paritarie. Anno"

Transcript

1 I.T.C.S. ERASMO DA ROTTERDAM Liceo Artistico indirizzo Grafica - Liceo delle Scienze Umane opz. Economico sociale ITI Informatica e telecomunicazioni - ITI Costruzioni, ambiente e territorio Via Varalli, BOLLATE (MI) Tel /75 Fax MITD C.F Codice Mod. DS 01.2 Pag. 1 / 1 CIRCOLARE N. 113 Data 1 Febbraio 2017 A Docenti Oggetto Esami di Stato a conclusione del I ciclo di istruzione. Nomina dei Presidenti di Commissione nelle scuole statali e paritarie. Anno scolastico Si trasmette in allegato, al Personale in oggetto, lacircolare MIUR.AOOUSPMI.REGISTRO_UFFICIALE(U) Esami di Stato a conclusione del I ciclo di istruzione. Nomina dei Presidenti di Commissione nelle scuole statali e paritarie. Anno scolastico Distinti Saluti MITD450009@istruzione.it PEC: MITD450009@pec.istruzione.it Sito Web:

2 MIUR.AOOUSPMI.REGISTRO UFFICIALE(U) Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia Via Soderini, Milano - Codice Ipa: m_pi Ufficio III AA.GG. e Ordinamenti Scolastici Ai Dirigenti Scolastici di tutte le Istituzioni Scolastiche Statali Città metropolitana di Milano OGGETTO: Esami di Stato a conclusione del I ciclo di istruzione. Nomina dei Presidenti di Commissione nelle scuole statali e paritarie. Anno scolastico In previsione degli adempimenti connessi allo svolgimento degli Esami di Stato conclusivi del primo ciclo di istruzione, si segnalano qui di seguito le procedure relative alle nomine dei Presidenti di commissione per l anno scolastico Al fine di assicurare il regolare svolgimento degli esami, l Ufficio scrivente nell ambito del proprio potere discrezionale assegnerà le sedi d esame contemperando le esigenze della scuola di titolarità dei dirigenti scolastici con la funzionalità del servizio che è necessario garantire. Si ricorda che sono nominati Presidenti delle Commissioni degli Esami di Stato a conclusione del I ciclo di istruzione: i dirigenti scolastici delle scuole statali primarie, secondarie di I grado, istituti comprensivi; i docenti titolari nella scuola statale secondaria di I grado, laureati, con contratto a tempo indeterminato da almeno 5 anni (art. 7 del DPR 362 del 14/05/1966), non impegnati nelle classi terze; i docenti titolari nella scuola statale secondaria di II grado, laureati, con contratto a tempo indeterminato da almeno 5 anni (art. 7 del DPR 362 del 14/05/1966), con particolare riferimento a quelli operanti in classi di collegamento o nel biennio. Per il predetto personale il suddetto incarico costituisce obbligo di servizio. Si sottolinea che la presenza di 66 scuole paritarie presso le quali è necessario garantire il regolare svolgimento degli esami conclusivi del I ciclo di istruzione, renderà necessaria la nomina d ufficio, non rifiutabile, di presidenti di commissione selezionati tra il personale docente. Scadenza: entro e non oltre il 16 febbraio 2017 Dirigenti Scolastici A norma delle vigenti disposizioni, i presidenti di commissione sono nominati tra i Dirigenti Scolastici delle Direzioni Didattiche, delle Scuole Medie e degli Istituti Comprensivi Statali, con contratto a tempo indeterminato o con incarico annuale, i quali, pertanto, hanno l obbligo di fornire Pec: uspmi@postacert.istruzione.it usp.mi@istruzione.it Codice Univoco per la Fatturazione Elettronica: HKPE39 Tel C.F.: Sito internet:

3 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia Via Soderini, Milano - Codice Ipa: m_pi Ufficio III AA.GG. e Ordinamenti Scolastici la propria scheda personale, compilando in ogni sua parte il modello allegato alla presente circolare (Allegato A). Potranno essere indicate quattro preferenze scelte obbligatoriamente tra le scuole statali. In subordine due preferenze scelte tra le scuole paritarie. Si sottolinea che le sedi indicate rappresentano mera espressione di preferenze e non costituiscono alcun vincolo per l Amministrazione. Il modello deve essere compilato e sottoscritto con firma digitale dal Dirigente ed inoltrato esclusivamente a mezzo posta elettronica agli indirizzi sotto riportati: Al Dirigente Ufficio Scolastico per la Lombardia Ufficio III AA.GG. Ordinamenti Scolastici st. 117 Via Soderini, Milano istituzioni scolastiche Statali di Milano: carmela.scribano.mi@istruzione.it istituzioni scolastiche Statali della provincia di Milano: stefano.decesare.mi@istruzione.it Si rammenta, per quanto superfluo, che l incarico di presidente di commissione degli esami di licenza media costituisce per i Dirigenti Scolastici inderogabile obbligo di servizio; l ipotesi dell esonero deve considerarsi, quindi, circostanza assolutamente eccezionale, esclusivamente per gravi motivi, che dovranno essere debitamente documentati a questo Ufficio. Le eventuali istanze presentate dai dirigenti scolastici titolari di istituzioni scolastiche di primo grado o istituti comprensivi interessati a svolgere il ruolo di presidente degli esami di stato a conclusione del secondo ciclo di istruzione (maturità) NON potranno essere accolte. Docenti di Ruolo Gli insegnanti di ruolo delle Scuole Secondarie di I grado e delle Scuole Secondarie di II grado, non impegnati nelle commissioni d esame operanti presso la propria sede, ed in possesso dei requisiti previsti dall art. 7 del D.P.R. n. 362/66 (laurea e almeno 5 anni di ruolo ordinario) saranno nominati presidenti di commissione nelle scuole medie statali o paritarie a copertura delle sedi vacanti o per eventuali sostituzioni. I docenti che gradiscono essere nominati devono compilare l apposita scheda (Allegato B) che dovrà essere inviata sempre a mezzo posta elettronica agli indirizzi sopraindicati. Pec: uspmi@postacert.istruzione.it usp.mi@istruzione.it Codice Univoco per la Fatturazione Elettronica: HKPE39 Tel C.F.: Sito internet:

4 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia Via Soderini, Milano - Codice Ipa: m_pi Ufficio III AA.GG. e Ordinamenti Scolastici Inoltre i Dirigenti Scolastici in indirizzo avranno cura di segnalare a questo Ufficio Scolastico Territoriale, compilando il modello cumulativo (Allegato C), i nominativi del personale docente non impegnato negli esami a conclusione del I ciclo e dei docenti che insegnano esclusivamente nelle classi del biennio delle scuole secondarie di II grado e di conseguenza a disposizione in caso di necessità. La trasmissione di tale elenco deve essere intesa come obbligo e non come mera facoltà. Si sottolinea che dovranno essere segnalati tutti i docenti del biennio, indipendentemente dal fatto che abbiano fatto richiesta come commissari agli esami conclusivi del II ciclo. I docenti che lo volessero potranno segnalare la preferenza fino a quattro sedi compilando l Allegato B. Istruzioni per la Compilazione delle schede relative a Dirigenti e Docenti Le schede vanno compilate in ogni sua parte e per tutte le voci che interessano. Il Dirigente Scolastico, dovrà esprimere il proprio sintetico giudizio sull idoneità o meno dei docenti in servizio nella scuola a svolgere il compito di Presidente di Commissione agli Esami di Stato a conclusione del I ciclo di Istruzione; in caso di giudizio negativo circa il ruolo di Presidente dovrà essere fornita adeguata motivazione. Nell Allegato C non devono essere inseriti i docenti part time e i docenti vicari del Dirigente. Si prega di indicare se il docente usufruisce di permessi di cui alla Legge 104. Le istituzioni scolastiche di II grado inseriranno i docenti che insegnano esclusivamente nel biennio, omettendo quindi il personale che insegna anche nel triennio. Si confida nell ampia disponibilità e sensibilità delle SS.LL. affinché gli esami di Stato a conclusione del I ciclo di Istruzione possano essere avviati e svolgersi nella massima regolarità e si raccomandano la puntualità e la precisione negli adempimenti richiesti, tenuto conto anche delle incombenze connesse allo svolgimento della prova scritta a carattere nazionale (Prova Invalsi). Si ringrazia per l attenzione e per la collaborazione delle SS.LL. IL DIRIGENTE Marco BUSSETTI Funzionario responsabile: Antonio Falivene Tel E mail antonio.falivene.mi@istruzione.it Pec: uspmi@postacert.istruzione.it usp.mi@istruzione.it Codice Univoco per la Fatturazione Elettronica: HKPE39 Tel C.F.: Sito internet:

5 Scheda C (da compilare a cura della scuola) ESAMI DI LICENZA MEDIA Anno Scolastico SCHEDA PER PRESIDENTE DI COMMISSIONE D ESAME da inviare esclusivamente a mezzo posta elettronica entro e non oltre il 16 febbraio 2017 Al Dirigente Ufficio Scolastico per la Lombardia Ufficio X - Ambito Territoriale di Milano Ufficio III - AA.GG. Ordinamenti Scolastici st. 117 Via Soderini, Milano DENOMINAZIONE SCUOLA: Codice Meccanografico: Indirizzo della scuola: Comune: Cognome e nome Materia di insegnamento Recapito telefonico Ha già svolto l incarico di PRESIDENTE (si/no - anni) se si presso quale scuola Legge 104 (si/no) Note In caso di esito negativo, specificare le motivazioni: Data (gg/mm/aaaa): Il Dirigente Scolastico

6 Modello B (per Docenti interessati a svolgere la funzione di Presidente di Commissione) Al Dirigente Ufficio Scolastico per la Lombardia Ufficio X - Ambito Territoriale di Milano Ufficio III - AA.GG. Ordinamenti Scolastici st. 117 Via Soderini, Milano ESAMI DI LICENZA MEDIA Anno Scolastico SCHEDA PER PRESIDENTE DI COMMISSIONE D ESAME da inviare esclusivamente a mezzo posta elettronica entro e non oltre il 16 febbraio 2017 Cognome e Nome: Scuola di titolarità: (codice mecc. e denominzaz.) Materia: Data nasc.: CAP: Comune scuola: Indirizzo scuola: Tel. scuola: Mail scuola: Indicare l anzianità di servizio (compreso l anno scolastico in corso): Ruolo docente Tot. anni Pre-ruolo Tot. anni Legge 104 SI NO Presidente anni pregressi: SI - in quali anni: eventuale sede nell a.s : NO SEDI PREFERITE Le sedi indicate rappresentano mera espressione di preferenze e non costituiscono alcun vincolo per l Amministrazione; non potrà essere richiesta la sede ove si è svolta la stessa funzione lo scorso anno. Codice Meccanografico Denominazione della Scuola 1) MI 2) MI 3) MI 4) MI Note osservazioni esigenze criticità: Parere del Dirigente Scolastico Data (gg/mm/aaaa): Il Dirigente Scolastico Il Docente

7 Modello A (per Dirigenti Scolastici) Al Dirigente Ufficio Scolastico per la Lombardia Ufficio X - Ambito Territoriale di Milano Ufficio III - AA.GG. Ordinamenti Scolastici st. 117 Via Soderini, Milano ESAMI DI LICENZA MEDIA Anno Scolastico SCHEDA PER PRESIDENTE DI COMMISSIONE D ESAME da inviare esclusivamente a mezzo posta elettronica entro e non oltre il 16 febbraio 2017 Cognome e Nome: Scuola di titolarità: Scuola di reggenza: Codice Meccanografico: MI... Tel. scuola: Data nascita: indirizzo: indirizzo: Comune scuola: Mail scuola: DIRIGENTE SCOLASTICO PRESIDE INCARICATO Indicare l anzianità di servizio (compreso l anno scolastico in corso): Ruolo direttivo/dirig. Scol. Tot. anni Preside incaricato Tot. anni Ruolo docente Tot. anni Sede presidenza esami a.s : SEDI PREFERITE Le sedi indicate rappresentano mera espressione di preferenze e non costituiscono alcun vincolo per l Amministrazione; non potrà essere richiesta la sede ove si è svolta la stessa funzione lo scorso anno. Codice Meccanografico Denominazione della Scuola Statale (obbligatorio) 1) MI 2) MI 3) MI 4) MI denominazione scuola paritaria 5) MI 6) MI Note osservazioni esigenze criticità: Data (gg/mm/aaaa): Il Dirigente Scolastico

La Statale Orienta Iniziative di orientamento per aspiranti matricole, scuole e genitori.

La Statale Orienta Iniziative di orientamento per aspiranti matricole, scuole e genitori. I.T.C.S. ERASMO DA ROTTERDAM Liceo Artistico indirizzo Grafica - Liceo delle Scienze Umane opz. Economico sociale ITI Informatica e telecomunicazioni - ITI Costruzioni, ambiente e territorio Via Varalli,

Dettagli

Prot. 523 /C29 Napoli, 22 febbraio 2016

Prot. 523 /C29 Napoli, 22 febbraio 2016 SCUOLA SECONDARIA STATALE 1 GRADO Ad Indirizzo Musicale F. SOLIMENA C.so B. Buozzi, 55-80147 Napoli Tel. / Fax 081 5723405 49 Distr. Sc. -Cod. Mecc. NAMM098004 - - Cod. Fisc. 80065530638 E Mail: NAMM098004@istruzione.it

Dettagli

relativa alla Richiesta Dichiarazione dei servizi Programmazione attività pensionati 1^ settembre 2018

relativa alla Richiesta Dichiarazione dei servizi Programmazione attività pensionati 1^ settembre 2018 I.T.C.S. ERASMO DA ROTTERDAM Liceo Artistico indirizzo Grafica - Liceo delle Scienze Umane opz. Economico sociale ITI Informatica e telecomunicazioni - ITI Costruzioni, ambiente e territorio Via Varalli,

Dettagli

CIRCOLARE N Docenti Personale ATA DSGA. Si trasmettono in allegato, al Personale in oggetto, le Circolari n del e n

CIRCOLARE N Docenti Personale ATA DSGA. Si trasmettono in allegato, al Personale in oggetto, le Circolari n del e n I.T.C.S. ERASMO DA ROTTERDAM Liceo Artistico indirizzo Grafica - Liceo delle Scienze Umane opz. Economico sociale ITI Informatica e telecomunicazioni - ITI Costruzioni, ambiente e territorio Via Varalli,

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte Ufficio VI - Ambito territoriale di Cuneo

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte Ufficio VI - Ambito territoriale di Cuneo Prot. n. 1640/C.29.b Cuneo, 10 marzo 2016 Ai Sigg. Dirigenti Scolastici Direzioni Didattiche Istituti Comprensivi Scuole Medie Statali e paritarie CPIA LORO SEDI in PROVINCIA OETTO: Esami di Stato conclusivi

Dettagli

Prot. n. 770/V4 Roma 02 marzo Circolare n. 102

Prot. n. 770/V4 Roma 02 marzo Circolare n. 102 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio ISTITUTO COMPRENSIVO PIAZZA DE CUPIS Piazza Cesare De Cupis, 20-00155 Roma Tel. 062280672 Fax 0622773406

Dettagli

Circolare n. 192 Roma, 15 febbraio Esami di stato di scuola secondaria di I grado a.s. 2015/2016 Nomina dei Presidenti di Commissione.

Circolare n. 192 Roma, 15 febbraio Esami di stato di scuola secondaria di I grado a.s. 2015/2016 Nomina dei Presidenti di Commissione. Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca - Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio Istituto d Istruzione Superiore Statale Caravaggio Sede legale: Viale C.T. Odescalchi n. 98-00147

Dettagli

P.E.C.: P.E.O.: sito: E p.c. Al Dirigente Ufficio II - SEDE

P.E.C.: P.E.O.: sito:  E p.c. Al Dirigente Ufficio II - SEDE Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio Ufficio VI - Ambito territoriale per la provincia di Roma Viale Giorgio Ribotta, 41 00144 Roma P.E.C.:

Dettagli

Comparto Istruzione e Ricerca. Proclamazioni ed adesioni alle azioni di sciopero previste per il giorno 11 settembre 2018

Comparto Istruzione e Ricerca. Proclamazioni ed adesioni alle azioni di sciopero previste per il giorno 11 settembre 2018 I.T.C.S. ERASMO DA ROTTERDAM Liceo Artistico indirizzo Grafica - Liceo delle Scienze Umane opz. Economico sociale ITI Informatica e telecomunicazioni - ITI Costruzioni, ambiente e territorio Via Varalli,

Dettagli

2018 relativa alla selezione degli Osservatori esterni nell ambito delle rilevazioni del Sistema

2018 relativa alla selezione degli Osservatori esterni nell ambito delle rilevazioni del Sistema I.T.C.S. ERASMO DA ROTTERDAM Liceo Artistico indirizzo Grafica - Liceo delle Scienze Umane opz. Economico sociale ITI Informatica e telecomunicazioni - ITI Costruzioni, ambiente e territorio Via Varalli,

Dettagli

Circ. Int. n. 56 Masate, 11 gennaio 2018

Circ. Int. n. 56 Masate, 11 gennaio 2018 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO BASIANO 20060 Masate (MI) Via Monte Grappa, 16 Tel.0295760871 fax 0295761411 www.icbasiano.gov.it miic8ck007@istruzione.it

Dettagli

USB Confederazione, con adesione di USB Pubblico Impiego e USB Lavoro Privato (personale ex LSU e dipendenti ditte pulizia e decoro scuole);

USB Confederazione, con adesione di USB Pubblico Impiego e USB Lavoro Privato (personale ex LSU e dipendenti ditte pulizia e decoro scuole); I.T.C.S. ERASMO DA ROTTERDAM Liceo Artistico indirizzo Grafica - Liceo delle Scienze Umane opz. Economico sociale ITI Informatica e telecomunicazioni - ITI Costruzioni, ambiente e territorio Via Varalli,

Dettagli

NICCOLINI PALLI Liceo Classico Niccolini Guerrazzi - Istituto Magistrale Palli Bartolommei

NICCOLINI PALLI Liceo Classico Niccolini Guerrazzi - Istituto Magistrale Palli Bartolommei IIS NICCOLINI PALLI Liceo Classico Niccolini Guerrazzi - Istituto Magistrale Palli Bartolommei Liceo Classico Liceo delle Scienze Umane Liceo Economico-Sociale Liceo Musicale Liceo Coreutico Liceo Linguistico

Dettagli

CIRCOLARE n 74. Bergamo, 2 novembre 2017

CIRCOLARE n 74. Bergamo, 2 novembre 2017 CIRCOLARE n 74 Bergamo, 2 novembre 2017 AI DOCENTI AL PERSONALE A.T.A. SITO OGGETTO: Permessi per il Diritto allo studio personale comparto scuola DPR 395/88 C.I.R. 2016. Modalità di presentazione delle

Dettagli

PROT.N. 6186p/c18 CIRCOLARE REGIONALE N. 139 TORINO, 05/09/2002

PROT.N. 6186p/c18 CIRCOLARE REGIONALE N. 139 TORINO, 05/09/2002 Ministero dell Istruzione, Università e Ricerca Direzione Generale Regionale per il Piemonte Via Pietro Micca 20 10122 Torino dirreg@scuole.piemonte.it PROT.N. 6186p/c18 CIRCOLARE REGIONALE N. 139 TORINO,

Dettagli

MODELLO DELLA DICHIARAZIONE DI REGOLARE FUNZIONAMENTO DELLE SCUOLE DELL'INFANZIA PARITARIE ANNO SCOLASTICO: Codice Meccanografico

MODELLO DELLA DICHIARAZIONE DI REGOLARE FUNZIONAMENTO DELLE SCUOLE DELL'INFANZIA PARITARIE ANNO SCOLASTICO: Codice Meccanografico ALL. A MODELLO DELLA DICHIARAZIONE DI REGOLARE FUNZIONAMENTO DELLE SCUOLE DELL'INFANZIA PARITARIE ANNO SCOLASTICO: Codice Meccanografico Denominazione Scuola Indirizzo: Tel. Fax e-mail Ente gestore: Codice

Dettagli

Circ. 104 Osio Sopra, 10/01/2017

Circ. 104 Osio Sopra, 10/01/2017 M i n i s t e r o d e l l I s t r u z i o n e, d e l l U n i v e r s i t à e d e l l a R i c e r c a Istituto Comprensivo di Osio Sopra Via Manzoni, 15 24040 OSIO SOPRA (BG) C.F. 95118800168 - Tel. 035

Dettagli

I.S.I.S. Zenale e Butinone via Galvani Treviglio (BG)

I.S.I.S. Zenale e Butinone via Galvani Treviglio (BG) I.S.I.S. Zenale e Butinone via Galvani 7 24047 Treviglio (BG) Circ. 058 Treviglio, 2 novembre 2017 A tutto il personale Al sito Web Oggetto: Permessi per il diritto allo studio personale comparto scuola

Dettagli

Personale che ha facoltà di presentare la scheda di partecipazione come presidente (Modello ES-1)

Personale che ha facoltà di presentare la scheda di partecipazione come presidente (Modello ES-1) LICEO SCIENTIFICO STATALE G. ALESSI - PERUGIA Via Ruggero d Andreotto,19 06124 Perugia Tel. 075-5403811 Fax 075-5738420 C.F.:80002970541 C.M.:PGPS030008 pgps030008@istruzione.it -----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Dettagli

I.S.I.S. Zenale e Butinone via Galvani Treviglio (BG)

I.S.I.S. Zenale e Butinone via Galvani Treviglio (BG) I.S.I.S. Zenale e Butinone via Galvani 7 24047 Treviglio (BG) Circ. 165 Treviglio, 13 gennaio 2018 A tutto il personale interessato Al sito Web Oggetto: Permessi per il diritto allo studio personale anno

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca SCHEDA DI PARTECIPAZIONE ALLE COMMISSIONI DEGLI ESAMI DI STATO ANNO SCOLASTICO 2011-2012 SEZIONE SITUAZIONE ANAGRAFICA SEZIONE POSIZIONE GIURIDICA

Dettagli

MIUR.AOODGOSV.REGISTRO UFFICIALE(U)

MIUR.AOODGOSV.REGISTRO UFFICIALE(U) Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Campania Ufficio IX Ambito Territoriale per la Provincia di Caserta Piazza della Costituzione n. 1 - Palazzo

Dettagli

Da compilare a cura dell Istituzione Scolastica. Estremi di acquisizione della domanda Prot. n. Il/La sottoscritto/a nato/a a (Prov.

Da compilare a cura dell Istituzione Scolastica. Estremi di acquisizione della domanda Prot. n. Il/La sottoscritto/a nato/a a (Prov. DOMANDA PER LA FRUIZIONE DEI PERMESSI RETRIBUITI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO (150 ORE) PER L ANNO 2018 spazio a cura dell Ufficio VALUTAZIONE AVVERTENZA La compilazione del presente modulo di domanda avviene

Dettagli

COMUNICAZIONE N. 46. Le operazioni di scrutinio finale procederanno secondo il seguente calendario:

COMUNICAZIONE N. 46. Le operazioni di scrutinio finale procederanno secondo il seguente calendario: ISTITUTO SCOLASTICO COMPRENSIVO SCUOLA DELL INFANZIA SECONDARIA DI 1 GRADO VALESIUM PIAZZA MUNICIPIO - 700 TORCHIAROLO BR - Tel./Fax 0831/60131 C.F.: 9103970740- Codice meccanografico: BRIC80100N posta

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca SEZIONE SITUAZIONE ANAGRAFICA SEZIONE POSIZIONE GIURIDICA (barrare la casella relativa) Pagina 1 di 7 SEZIONE DATI DI INSEGNAMENTO Materia di nomina corrispondente a quella d'insegnamento (per le posizioni

Dettagli

I.C. I.C. POGGIALI-SPIZZICHINO C.F C.M. RMIC8FF00E

I.C. I.C. POGGIALI-SPIZZICHINO C.F C.M. RMIC8FF00E I.C. I.C. POGGIALI-SPIZZICHINO C.F. 97712300587 C.M. RMIC8FF00E istsc_rmic01 - Ufficio Protocollo Prot. 0004404/E del 05/07/2019 13:45:29 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio

Dettagli

MPI AOOUSPRM. Registro Ufficiale prot. n USCITA - Roma, Ai Dirigenti le Istituzioni Scolastiche di Roma e Provincia - Loro Sedi

MPI AOOUSPRM. Registro Ufficiale prot. n USCITA - Roma, Ai Dirigenti le Istituzioni Scolastiche di Roma e Provincia - Loro Sedi Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio Ufficio VI - Ambito territoriale di Roma Via Luigi Pianciani, 32 00185 Roma sito: http:/www.atpromaistruzione

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per le Marche

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per le Marche MIUR.AOODRMA.REGISTRO DECRETI.0000222.15-03-2017 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per le Marche Direzione Generale DDG 222 15 marzo 2017 IL DIRETTORE

Dettagli

Istituto d Istruzione Superiore Statale Caravaggio

Istituto d Istruzione Superiore Statale Caravaggio X Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca - Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio Istituto d Istruzione Superiore Statale Caravaggio Sede legale: Viale C.T. Odescalchi n. 98-00147

Dettagli

Allegato A Domanda di partecipazione al bando di selezione REFERENTE PER LA VALUTAZIONE NB. Allegare alla presente istanza il curriculum e la tabella

Allegato A Domanda di partecipazione al bando di selezione REFERENTE PER LA VALUTAZIONE NB. Allegare alla presente istanza il curriculum e la tabella Allegato A Domanda di partecipazione al bando di selezione REFERENTE PER LA VALUTAZIONE NB. Allegare alla presente istanza il curriculum e la tabella di valutazione AL DIRIGENTE SCOLASTICO ISTITUTO COMPRENSIVO

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca SEZIONE SITUAZIONE ANAGRAFICA SEZIONE POSIZIONE GIURIDICA (barrare la casella relativa) Pagina 1 di 7 SEZIONE DATI DI INSEGNAMENTO SEZIONE TIPOLOGIA DOMANDA (Barrare la casella di interesse) Pagina 2 di

Dettagli

Alle OO.SS. Loro Sedi

Alle OO.SS. Loro Sedi Prot.n 757 C/29.c Benevento, 21.02.2013 Ai DIRIGENTI SCOLASTICI degli Istituti di Istruzione Secondaria di I e II grado Statali e non Statali della provincia Loro Sedi Alle OO.SS. Loro Sedi Al Responsabile

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per le Marche

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per le Marche MIUR.AOODRMA.REGISTRO DECRETI.0000758.04-07-2017 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per le Marche Direzione Generale DDG 758 4 luglio 2017 IL DIRETTORE

Dettagli

SCHEDA DI PARTECIPAZIONE ALLE COMMISSIONI DEGLI ESAMI DI STATO ANNO SCOLASTICO

SCHEDA DI PARTECIPAZIONE ALLE COMMISSIONI DEGLI ESAMI DI STATO ANNO SCOLASTICO SITUAZIONE ANAGRAFICA Cognome Nome Codice Fiscale Data di nascita Residenza Giorno Mese Anno Comune di nascita Provincia C.A.P. Comune Prov. Indirizzo Posta elettronica Telefono fisso Cellulare POSIZIONE

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per le Marche Direzione Generale

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per le Marche Direzione Generale MIUR.AOODRMA.REGISTRO UFFICIALE(U).0006519.09-04-2018 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per le Marche Direzione Generale UFFICIO I Ai Dirigenti Scolastici

Dettagli

Al DSGA ATTI. Oggetto: Anno scolastico 2015/16 Personale docente DOP e DOS. Compilazione modelli J11 CCNI

Al DSGA ATTI. Oggetto: Anno scolastico 2015/16 Personale docente DOP e DOS. Compilazione modelli J11 CCNI ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO PER I SERVIZI DI ENOGASTRONOMIA E OSPITALITA ALBERGHIERA - ISTITUTO ALBERGHIERO MOLFETTA - Circolare n.108 Molfetta, 16aprile 2015 Ai docenti interessati Al DSGA ATTI Oggetto:

Dettagli

DOMANDA PER LA FRUIZIONE DEI PERMESSI RETRIBUITI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO (150 ORE) PER L ANNO 2018.

DOMANDA PER LA FRUIZIONE DEI PERMESSI RETRIBUITI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO (150 ORE) PER L ANNO 2018. DOMANDA PER LA FRUIZIONE DEI PERMESSI RETRIBUITI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO (150 ORE) PER L ANNO 2018. AVVERTENZA La compilazione del presente modulo di domanda avviene secondo le disposizioni previste

Dettagli

CIRCOLARE N. 65. Iscrizione corsi per certificazione Trinity

CIRCOLARE N. 65. Iscrizione corsi per certificazione Trinity I.T.C.S. ERASMO DA ROTTERDAM Liceo Artistico indirizzo Grafica - Liceo delle Scienze Umane opz. Economico sociale ITI Informatica e telecomunicazioni - ITI Costruzioni, ambiente e territorio Via Varalli,

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Dipartimento per l Istruzione Direzione Generale per il personale scolastico

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Dipartimento per l Istruzione Direzione Generale per il personale scolastico Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Dipartimento per l Istruzione Direzione Generale per il personale scolastico Prot. n. AOODGPER 8378 Roma, 15 settembre 2010 D.G. per il personale

Dettagli

Prot. n. 7450/C12 Villa San Giovanni, 03/11/2016. Al Sito WEB. Agli Atti. Circ. n. 53

Prot. n. 7450/C12 Villa San Giovanni, 03/11/2016. Al Sito WEB. Agli Atti. Circ. n. 53 ISTITUTO D ISTRUZIONE SUPERIORE L. NOSTRO / L. REPACI Via Riviera, 10 89018 VILLA S. GIOVANNI (RC) - Cod. Mecc. RCIS03600Q con sedi associate : LICEO L. NOSTRO RCPM036017 - I.T.E. L. REPACI -RCTD036012

Dettagli

15. I dirigenti scolastici e i docenti incaricati della presidenza devono provenire da scuola diversa da quella in cui sono chiamati a svolgere le

15. I dirigenti scolastici e i docenti incaricati della presidenza devono provenire da scuola diversa da quella in cui sono chiamati a svolgere le ORDINANZA MINISTERIALE n. 90 (prot.4042) Roma, 21 maggio 2001 Norme per lo svolgimento degli scrutini e degli esami nelle scuole statali e non statali di istruzione elementare, media e secondaria superiore

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per le Marche

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per le Marche MIUR.AOODRMA.REGISTRO UFFICIALE(U).0017123.03-10-2017 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per le Marche Ufficio I Ai Dirigenti Scolastici delle Istituzioni

Dettagli

Prot. n.1835/a40 Bovalino, 11/03/2017

Prot. n.1835/a40 Bovalino, 11/03/2017 Prot. n.1835/a40 Bovalino, 11/03/2017 Oggetto: ESAMI DI STATO 2016/2017. Compilazione modello ES- 1.- Ai Sigg. Docenti Al Sito Web-Sez. Docenti S e d e In ottemperanza alle disposizioni normative di cui

Dettagli

Ai DIRIGENTI SCOLASTICI delle Scuole statali di ogni ordine e grado della provincia LORO SEDI Alle OO.SS. della scuola LORO SEDI

Ai DIRIGENTI SCOLASTICI delle Scuole statali di ogni ordine e grado della provincia LORO SEDI Alle OO.SS. della scuola LORO SEDI Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio IX Ambito Territoriale di Caserta email: usp.ce@istruzione.it - pec: uspce@postacert.istruzione.it Tel. 0823216413 C.F. 80100690611 Prot.

Dettagli

LICEO SCIENTIFICO STATALE GALILEO FERRARIS TORINO. COMUNICATO DOCENTI n. 45 COMUNICATO A.T.A. N. 8

LICEO SCIENTIFICO STATALE GALILEO FERRARIS TORINO. COMUNICATO DOCENTI n. 45 COMUNICATO A.T.A. N. 8 LICEO SCIENTIFICO STATALE GALILEO FERRARIS TORINO COMUNICATO DOCENTI n. 45 COMUNICATO A.T.A. N. 8 Si comunica a tutto il personale che intende avvalersi dei PERMESSI RETRIBUITI PER DIRITTO ALLO STUDIO

Dettagli

MIUR.AOOUSPCN.REGISTRO UFFICIALE(U) Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

MIUR.AOOUSPCN.REGISTRO UFFICIALE(U) Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca MIUR.AOOUSPCN.REGISTRO UFFICIALE(U).0000983.14-02-2018 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ministero Ufficio Scolastico dell Istruzione, Regionale per dell Università il Piemonte

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Sardegna Direzione Generale Ufficio III

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Sardegna Direzione Generale Ufficio III MIUR.AOODRSA.REGISTRO UFFICIALE(U).0001779.06-02-2014 Ministero dell Istruzione, dell Università Cagliari, 6 febbraio 2014 IL VICE DIRETTORE GENERALE il D.lgs. 16/4/94 n. 297, con il quale è stato approvato

Dettagli

Circ. n. 363 Roma, 29 aprile Oggetto: Esami di Stato istruzione secondaria di II grado a.s. 2018/19 Sostituzione Commissari Esterni.

Circ. n. 363 Roma, 29 aprile Oggetto: Esami di Stato istruzione secondaria di II grado a.s. 2018/19 Sostituzione Commissari Esterni. Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca - Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio Istituto d Istruzione Superiore Statale Caravaggio Viale C.T. Odescalchi - 00147 Roma Sedi Liceo Artistico:

Dettagli

Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per le Marche - Direzione Generale Ufficio I

Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per le Marche - Direzione Generale Ufficio I Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per le Marche - Direzione Generale Ufficio I Prot. n. 11658/C18 Ancona, 2 ottobre 2006 Ai Gestori delle Istituzioni Scolastiche non statali

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per le Marche Direzione Generale

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per le Marche Direzione Generale MIUR.AOODRMA.REGISTRO UFFICIALE(U).0021202.11-12-2017 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per le Marche Direzione Generale Al Ministero dell Istruzione,

Dettagli

Esami di stato. Formazione delle commissioni A.S. 2008/2009

Esami di stato. Formazione delle commissioni A.S. 2008/2009 Esami di stato Formazione delle commissioni A.S. 2008/2009 Dati riguardanti gli esami di Stato 2007/2008 nella provincia di Perugia In provincia di Perugia gli alunni interni delle scuole statali che si

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Liceo Scientifico Classico Marie Curie Via Cialdini, 181 20821 Meda (MB) Circolare n. 44 del 22 ottobre 2013 Al Personale Docente Al Personale

Dettagli

Circolare n. 263 del 03/04/2018

Circolare n. 263 del 03/04/2018 MINISTERO DELL ISTRUZIONE,UNIVERSITA E RICERCA Ufficio Scolastico Regionale per il Lazio ISTITUTO COMPRENSIVO VIA DELL AEROPORTO 18 Distretto RMIC8GH00R - C.F. 97712970587- email: rmic8gh00r@istruzione.it

Dettagli

Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione. Parere espresso nella seduta plenaria del 13/02/2019 su. (documento allegato al presente parere)

Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione. Parere espresso nella seduta plenaria del 13/02/2019 su. (documento allegato al presente parere) Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Dipartimento per il sistema educativo di istruzione e formazione Direzione generale per gli ordinamenti scolastici e la valutazione del sistema

Dettagli

ALL UFFICIO SCOLASTICO DELLA REGIONE... SEDE PROVINCIALE DI (2).

ALL UFFICIO SCOLASTICO DELLA REGIONE... SEDE PROVINCIALE DI (2). DOMANDA PER L INCLUSIONE NEGLI ELENCHI PRIORITARI RELATIVI ALL ANNO SCOLASTICO 2010/2011, AI FINI DELL ASSEGNAZIONE, CON PRECEDENZA ASSOLUTA, DELLE SUPPLENZE TEMPORANEE AL PERSONALE, DI CUI ALL ART. 7

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per le Marche Direzione Generale

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per le Marche Direzione Generale Ufficio Scolastico Regionale per le Marche UFFICIO II DDG 765 4 giugno 2019 AVVISO PUBBLICAZIONE il D.L.vo n. 59 del 13 aprile 2017 che all art. 17, comma 2, lettera b) ha previsto l attivazione di una

Dettagli

Norme di riferimento. Commissari esterni I commissari esterni sono nominati dal dirigente dell Ufficio scolastico regionale.

Norme di riferimento. Commissari esterni I commissari esterni sono nominati dal dirigente dell Ufficio scolastico regionale. Norme di riferimento Legge 13 luglio 2015 n.107/15 art. 1 commi 180 e 181 lettera i) Decreto Legislativo 13 aprile 2017, n.62 Norme in materia di valutazione e certificazione delle competenze nel primo

Dettagli

il Dirigente Scolastico

il Dirigente Scolastico Chimica, Materiali e Biotecnologie Grafica e Comunicazione Trasporti e Logistica Istituto Tecnico Tecnologico Statale Alessandro Volta Scuol@2.0 Via Assisana, 40/E - loc. Piscille - 06135 Perugia Centralino

Dettagli

(Trasmettere il modello originale all Ambito Territoriale di Messina)

(Trasmettere il modello originale all Ambito Territoriale di Messina) (Trasmettere il modello originale all Ambito Territoriale di Messina) MODELLO D I DOMANDA PERMESSI retribuiti per diritto allo STUDIO (150 ore) - ANNO 201701 (Da presentare all Istituzione Scolastica di

Dettagli

SCHEDA DI PARTECIPAZIONE ALLE COMMISSIONI DEGLI ESAMI DI STATO ANNO SCOLASTICO

SCHEDA DI PARTECIPAZIONE ALLE COMMISSIONI DEGLI ESAMI DI STATO ANNO SCOLASTICO SEZIONE TUAZIONE ANAGRAFICA SEZIONE POZIONE GIURIDICA (barrare la casella relativa) A B C (1) D (1) E (1) F G H I L Dirigente scolastico di istituto statale di istruzione secondaria di secondo grado, di

Dettagli

AOOMOIC REGISTRO PROTOCOLLO /02/ C10 - Dottorato - E

AOOMOIC REGISTRO PROTOCOLLO /02/ C10 - Dottorato - E e p.c. Ai Dirigenti Tecnici Ai Dirigenti delle Istituzioni Scolastiche dell Emilia-Romagna Al Personale docente delle Istituzioni Scolastiche dell Emilia-Romagna Al Personale amministrativo delle Istituzioni

Dettagli

ALL UFFICIO SCOLASTICO DELLA REGIONE SEDE PROVINCIALE DI (1).

ALL UFFICIO SCOLASTICO DELLA REGIONE SEDE PROVINCIALE DI (1). DOMANDA PER L INCLUSIONE NEGLI ELENCHI PRIORITARI RELATIVI ALL ANNO SCOLASTICO 2011/2012, AI FINI DELL ASSEGNAZIONE, CON PRECEDENZA ASSOLUTA, DELLE SUPPLENZE TEMPORANEE AL PERSONALE, DI CUI ALL ART. 9

Dettagli

LICEO SCIENTIFICO STATALE GALILEO FERRARIS TORINO COMUNICATO DOCENTI N. 179

LICEO SCIENTIFICO STATALE GALILEO FERRARIS TORINO COMUNICATO DOCENTI N. 179 LICEO SCIENTIFICO STATALE GALILEO FERRARIS TORINO COMUNICATO DOCENTI N. 179 AI DOCENTI Oggetto: INGRESSO GRATUITO PER IL PERSONALE DOCENTE AI MUSEI - ALLE AREE E AI PARCHI ARCHEOLOGICI E AI COMPLESSI MONUMENTALI

Dettagli

ALL UFFICIO SCOLASTICO DELLA REGIONE SEDE PROVINCIALE DI (1).

ALL UFFICIO SCOLASTICO DELLA REGIONE SEDE PROVINCIALE DI (1). DOMANDA PER L INCLUSIONE NEGLI ELENCHI PRIORITARI RELATIVI ALL ANNO SCOLASTICO 2011/2012, AI FINI DELL ASSEGNAZIONE, CON PRECEDENZA ASSOLUTA, DELLE SUPPLENZE TEMPORANEE AL PERSONALE, DI CUI ALL ART. 9

Dettagli

Istituto Istruzione Superiore Q. Sella

Istituto Istruzione Superiore Q. Sella Istituto Istruzione Superiore Q. Sella 13900 BIELLA N.1167 UNI EN ISO 9001:2008 COMUNICATO 007 ATA Oggetto: Permessi straordinari per il diritto allo studio anno solare 2019. Presentazione delle domande

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA BASILICATA Ufficio IV Ambito territoriale di Matera

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER LA BASILICATA Ufficio IV Ambito territoriale di Matera m_pi.aoouspmt.registro UFFICIALE.U.0003550.15-10-2018 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca AI DIRIGENTI SCOLASTICI - LL.SS. ALL U.R.P. SEDE ALLE OO.SS. DELLA SCUOLA LL.SS. AL SITO

Dettagli

MIUR.AOOUSPAG.REGISTRO UFFICIALE(U)

MIUR.AOOUSPAG.REGISTRO UFFICIALE(U) MIUR.AOOUSPAG.REGISTRO UFFICIALE(U).0000414.15-01-2018 MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE GENERALE PER LA SICILIA UFFICIO V AMBITO TERRITORIALE PER LA PROVINCIA DI AGRIGENTO

Dettagli

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE A.F.GALIANI MONTORO

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE A.F.GALIANI MONTORO ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE A.F.GALIANI MONTORO Via Municipio, 1 83025 Montoro (AV) Tel. 0825/523155 0825/523029 fax 0825/1640073 C. M.: AVIC880003 Email: avic880003@istruzione.it C.F. 92088180648 PROT.

Dettagli

Oggetto: Dotazione organica per il sostegno a.s : indicazioni operative.

Oggetto: Dotazione organica per il sostegno a.s : indicazioni operative. MIUR.AOOUSPBA.REGISTRO UFFICIALE(U).0005151.05-04-2018 MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia UFFICIO III Ambito Territoriale per la Provincia

Dettagli

LICEO STATALE N. JOMMELLI. Aversa, 23/03/2018 Ai docenti Al DSGA Al sito WEB dell istituto

LICEO STATALE N. JOMMELLI. Aversa, 23/03/2018 Ai docenti Al DSGA Al sito WEB dell istituto LICEO STATALE N. JOMMELLI Liceo Linguistico Liceo Linguistico Internazionale Esabac - Liceo delle Scienze Umane Liceo Economico sociale Liceo Scientifico Liceo Scientifico Sportivo - Liceo scientifico

Dettagli

Prot. n.2518 del

Prot. n.2518 del Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO MEGALI MELITO ROCCAFORTE SCUOLA DELL INFANZIA - PRIMARIA - SECONDARIA DI PRIMO GRADO Comuni di Melito di Porto Salvo e Roccaforte

Dettagli

Dati generali DICHIARA

Dati generali DICHIARA Dati generali _l_ sottoscritt_ Cognome Nome Cognome da coniugata Nat_ il / / a Provincia di Sesso (F/M) Codice fiscale Residente a C.A.P. Prov. Domiciliato a C.A.P. Prov. Recapito telefonico / in servizio

Dettagli

Ministero degli Affari Esteri

Ministero degli Affari Esteri Ministero degli Affari Esteri DGPC Uff. IV MESSAGGIO Numero protocollo - 267/P 0037112 Data - 2.2.2009 Oggetto - Commissioni degli esami conclusivi del primo e del secondo ciclo di istruzione presso le

Dettagli

DOCENTE SCUOLA INFANZIA

DOCENTE SCUOLA INFANZIA Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia Ufficio IV - Ambito Territoriale di Brescia Via S.Antonio, 14-25133 Brescia - Codice Ipa: m_pi Prot.

Dettagli

Ministero dell istruzione, dell università e della ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia - Direzione Generale

Ministero dell istruzione, dell università e della ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia - Direzione Generale Ministero dell istruzione, dell università e della ricerca Ufficio Scolastico Regionale per il Friuli Venezia Giulia - Direzione Generale 34123 TRIESTE - via Santi Martiri, 3 - tel. 040/4194111 - fax 040/43446

Dettagli

Circ. n. 96 Udine, 20 ottobre 2017

Circ. n. 96 Udine, 20 ottobre 2017 LICEO CLASSICO JACOPO STELLINI piazza I Maggio, 26-33100 Udine - Tel. 0432 504577 Codice fiscale: 80023240304 e-mail: udpc010005@istruzione.it - Indirizzo Internet: www.stelliniudine.gov.it - PEC: udpc010005@pec.istruzione.it

Dettagli

OGGETTO: Concorso personale docente 2018 Avviso di apertura termini presentazione istanze degli aspiranti presidenti e commissari alle prove d esame.

OGGETTO: Concorso personale docente 2018 Avviso di apertura termini presentazione istanze degli aspiranti presidenti e commissari alle prove d esame. MIUR.AOODRER.REGISTRO UFFICIALE(U).0005860.28-03-2018 Ai Ai Ai Al Al Dirigenti degli Uffici di Ambito Territoriale dell Ufficio Scolastico Regionale per l Emilia- Romagna Dirigenti Tecnici Dirigenti delle

Dettagli

La commissione per l'esame di Stato nell'istruzione secondaria di secondo grado (esame di maturità)

La commissione per l'esame di Stato nell'istruzione secondaria di secondo grado (esame di maturità) La commissione per l'esame di Stato nell'istruzione secondaria di secondo grado (esame di maturità) Indicazioni sulla composizione delle commissioni d'esame a conclusione del secondo ciclo di istruzione

Dettagli

MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA ISTITUTO COMPRENSIVO CASTELLABATE

MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA ISTITUTO COMPRENSIVO CASTELLABATE MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA ISTITUTO COMPRENSIVO CASTELLABATE Scuole dell Infanzia, Scuole Primaria e Scuole Secondarie di Primo Grado dei Comuni di: Castellabate e Perdifumo

Dettagli

DIREZIONE DIDATTICA STATALE 1 CIRCOLO. Piazza XX Settembre n S P O L E T O - Cod. mecc. PGEE05100T E.Mail:

DIREZIONE DIDATTICA STATALE 1 CIRCOLO. Piazza XX Settembre n S P O L E T O - Cod. mecc. PGEE05100T E.Mail: DIREZIONE DIDATTICA STATALE 1 CIRCOLO Piazza XX Settembre n 8 - - S P O L E T O - Cod. mecc. PGEE05100T E.Mail: pgee05100t@istruzione.it Tel. e FAX 0743/49883 Cod. Fiscale 84002260549 ALL ALBO ON LINE

Dettagli

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO Direzione Generale - Ufficio IV

Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO Direzione Generale - Ufficio IV MIUR.AOODRLA.REGISTRO UFFICIALE(U).0027340.29-10-2015 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER IL LAZIO Direzione Generale - Ufficio IV Via Pianciani,

Dettagli

Pec: sito web :

Pec: sito web : ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE ALBERTI-DANTE DI FIRENZE Sede Principale Liceo Artistico e Liceo Artistico serale Via San Gallo, 68 50129 Firenze (FI) Tel. 055/484927 Fax 055/486787 Sede Associata Liceo

Dettagli

ALL UFFICIO SCOLASTICO DELLA REGIONE

ALL UFFICIO SCOLASTICO DELLA REGIONE DOMANDA PER L ASSEGNAZIONE, CON PRECEDENZA ASSOLUTA, AL PERSONALE, DI CUI ALL ART. 1 DEL DECRETO LEGGE 25/09/2009, N. 134, DELLE SUPPLENZE TEMPORANEE IN SOSTITUZIONE DEI DOCENTI ASSENTI (1) AVVERTENZA

Dettagli

MIUR.AOOUSPVV.REGISTRO UFFICIALE(U)

MIUR.AOOUSPVV.REGISTRO UFFICIALE(U) MIUR.AOOUSPVV.REGISTRO UFFICIALE(U).0007080.13-10-2015 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Calabria Direzione Generale Ufficio IV Ambito Territoriale

Dettagli

Circolare n. 179 Vittoria 06/06/2018

Circolare n. 179 Vittoria 06/06/2018 MINISTERO DELL'ISTRUZIONE DELL'UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA REPUBBLICA ITALIANA - REGIONE SICILIA DIREZIONE DIDATTICA IV CIRCOLO "G. RODARI" VIA E. LOI, 21-97019 VITTORIA (RG) Cod. mecc. RGEE03500N - C.F.

Dettagli

ALL UFFICIO SCOLASTICO DELLA REGIONE

ALL UFFICIO SCOLASTICO DELLA REGIONE DOMANDA PER L ASSEGNAZIONE, CON PRECEDENZA ASSOLUTA, DELLE SUPPLENZE TEMPORANEE IN SOSTITUZIONE DEL PERSONALE ASSENTE, RISERVATA AL PERSONALE DOCENTE ED EDUCATIVO CHE ABBIA CONSEGUITO NELL A.S. 2008/2009

Dettagli

Prot.2428/B14 Reggio Emilia,25 maggio 2017 IL DIRIGENTE SCOLASTICO

Prot.2428/B14 Reggio Emilia,25 maggio 2017 IL DIRIGENTE SCOLASTICO MINISTERO DELL ISTRUZIONE DELL UNIVERSITÀ E DELLA RICERCA UFFICIO SCOLASTICO REGIONALE PER L EMILIA ROMAGNA ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE A. EINSTEIN SCUOLA DELL INFANZIA, PRIMARIA, SECONDARIA DI I GRADO

Dettagli

Questionario rilevazione Presidenti Commissione d Esame I ciclo a.s. 2017/18

Questionario rilevazione Presidenti Commissione d Esame I ciclo a.s. 2017/18 Questionario rilevazione Presidenti Commissione d Esame I ciclo a.s. 2017/18 Istruzioni per la compilazione del questionario on-line: - Il presente allegato riporta i campi di rilevazione e le singole

Dettagli

OGGETTO: Protocollo di Intesa MIUR/Dipartimento Politiche Antidroga. Formazione docenti

OGGETTO: Protocollo di Intesa MIUR/Dipartimento Politiche Antidroga. Formazione docenti I. C. SAN VITTORINO-CORCOLLE C.F. 97616430589 C.M. RMIC8CN00V AOO RMIC8CN00V - Ufficio Protocollo Prot. 0002383/U del 14/05/2018 12:07:50 Roma, 14/05/2018 CIRC 128 MINISTERO DELL ISTRUZIONE, DELL UNIVERSITA

Dettagli

MIUR.AOOUSPFG.REGISTRO UFFICIALE(U)

MIUR.AOOUSPFG.REGISTRO UFFICIALE(U) MIUR.AOOUSPFG.REGISTRO UFFICIALE(U).0001677.22-03-2016 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca Prot. n. Foggia, 22 marzo 2016 Ai Dirigenti Scolastici Scuole Secondarie di I Grado e Istituti

Dettagli