L'Aquila: domani raduno nazionale Vigili del fuoco

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "L'Aquila: domani raduno nazionale Vigili del fuoco"

Transcript

1 L'Aquila: domani raduno nazionale Vigili del fuoco 08 Giugno :18 (ASCA) - L'Aquila, 8 giugno - E' in programma domani, sabato 9 giugno, all'aquila, il XIX raduno nazionale dell'associazione Vigili del fuoco. L'evento e' stato organizzato nella città terremotata per sottolineare, ancora una volta, ''il persistere del legame esistente tra il Corpo nazionale dei Vigili del fuoco e le popolazioni colpite dal grave sisma del 6 aprile 2009'', così come sintetizzato dal motto ''ieri per il soccorso oggi per la ricostruzione''. La manifestazione e' stata organizzata dall'associazione nazionale Vigili del Fuoco con la collaborazione della Direzione regionale Vigili del fuoco Abruzzo e del Comando provinciale Vigili del fuoco dell'aquila ed e' stata patrocinata dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia e dal Comune dell'aquila. ABRUZZO WEB - 31/05/2012 L'AQUILA: 19 RADUNO NAZIONALE VIGILI DEL FUOCO AL VIA IL 4 GIUGNO L'AQUILA Per ricordare il tragico evento sismico che ha colto la città dell Aquila il 6 aprile 2009, l'associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco e il Comando Provinciale dell'aquila, hanno organizzato nel Capoluogo Abruzzese, dal 4 al 9 giugno, il 19 raduno nazionale. Alla cerimonia ufficiale, che si terrà il 9 giugno, sono invitati tra le istituzioni e gli ospiti, anche i massimi rappresentanti di tutti i comuni del "Cratere sismico". Per la circostanza, parteciperanno alla sfilata i gonfaloni dei Comuni coinvolti nel sisma, nonché un gremito gruppo di cittadini a simbolo della rinascita delle comunità che hanno vissuto il dramma, onorando l'intero corpo nazionale dei Vigili del Fuoco, impegnatosi nelle attività di soccorso e di solidarietà in favore delle popolazioni colpite da eventi calamitosi. L'evento è patrocinato dal Ministero dell'interno - dipartimento dei Vigili del Fuoco e Difesa Civile, Provincia e Comune dell'aquila. Abruzzo 24oreTV Vigili del fuoco per la ricostruzione: domani manifestazione a L'Aquila Domani presso la città di L Aquila si terrà una manifestazione dei vigili del fuoco indicata alla quale parteciperanno tutte le autorità civili, militari e religiose della città. Il raduno è stato organizzato presso la città di L Aquila per sottolineare ancora una volta il persistere del legame esistente tra il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e le popolazioni colpite dal grave evento sismico del 6 aprile 2009; come sintetizzato dal motto "IERI PER IL SOCCORSO OGGI PER LA RICOSTRUZIONE".

2 La manifestazione è stata organizzata dall Associazione Nazionale Vigili del Fuoco con la collaborazione della Direzione regionale Vigili del Fuoco Abruzzo e del Comando provinciale Vigili del Fuoco di L Aquila ed è stata patrocinata dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia di L Aquila e dal Comune di L Aquila. Ad ogni buon fine si trasmette in allegato il programma dell intera manifestazione. Raduno dei Vigili del Fuoco tanta gente nel centro storico dell'aquila 19 Raduno Nazionale dell Associazione Nazionale Vigili del Fuoco L Aquila 9 Giugno 2012 Il raduno è stato organizzato presso la città di L Aquila per sottolineare ancora una volta il persistere del legame esistente tra il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e le popolazioni colpite dal grave evento sismico del 6 aprile 2009; come sintetizzato dal motto IERI PER IL SOCCORSO OGGI PER LA RICOSTRUZIONE. La manifestazione è stata organizzata dall Associazione Nazionale Vigili del Fuoco con la collaborazione della Direzione regionale Vigili del Fuoco Abruzzo e del Comando provinciale Vigili del Fuoco di L Aquila ed è stata patrocinata dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia di L Aquila e dal Comune di L Aquila. Ad ogni buon fine si trasmette in allegato il programma dell intera manifestazione. sabato 09 giugno centrostorico-dell-aquila/86274.htm Assergi Racconta - Associazione Culturale Al raduno nazionale dei vigili del fuoco l'abbraccio della città «Ieri per il soccorso, oggi per la ricostruzione»: questo il titolo del 19º raduno nazionale dei vigili del fuoco che si è tenuto ieri in città, a tre anni dal sisma che vide i vigili in prima linea per soccorrere, puntellare, recuperare beni. L alzabandiera davanti al monumento dei caduti alle 9, poi la messa dell arcivescovo dell Aquila Molinari alla Basilica di Collemaggio, infine la sfilata lungo il viale che da Collemaggio conduce in centro storico.

3 Una giornata intensa quella del 19º raduno nazionale dei vigili del fuoco, che si è tenuta ieri nel capoluogo terremotato, dove tanta parte hanno avuto i vigili durante l emergenza. Dopo la messa, alla quale hanno partecipato, tra gli altri, il capo nazionale del corpo, Alfio Pini e il direttore regionale, Sergio Basti. Al raduno sono stati invitati tutti i sindaci del cratere, che hanno sfilato con i loro gonfaloni al fianco di quello dell Aquila e insieme al sindaco Cialente. A piazza Duomo, tra la curiosità dei bambini, hanno sfilato i mezzi dei vigili del fuoco, molti risalenti ai primi anni del secolo scorso. Momenti di commozione quando sono stati ricordate le vittime del sisma in Emilia. ABRUZZO WEB 09/06/2012 L'AQUILA: RADUNO VIGILI DEL FUOCO, REGIONE E PROVINCIA ASSENTI L'AQUILA I gonfaloni tirati a lucido ci sono, ma dei politici neanche l'ombra. Regione e Provincia disertano il raduno nazionale dei vigili del fuoco di questa mattina all'aquila. Lo stesso fanno molti sindaci del "cratere": alla fine, in tutto, oltre al primo cittadino del capoluogo, Massimo Cialente, se ne conteranno al massimo una ventina. Qualcuno ha già scordato l'impegno durante l'emergenza terremoto e anche dopo, quando sono entrati in case pericolanti per recuperare soldi e beni degli sfollati, quando si sono arrampicati sui monumenti per imbragarli o puntellarli, quando in mezzo a un mare di rovine si sono messi a demolire e a rimuovere macerie. In fondo, però, è un piccolo dettaglio di una bella festa, iniziata alle 9 con l'alzabandiera davanti al monumento ai caduti della Villa comunale. Alle 10 in punto l'arcivescovo dell'aquila, monsignor Giuseppe Molinari, comincia la celebrazione della Messa nella basilica di Collemaggio: in prima fila ci sono il capo nazionale del corpo, Alfio Pini, il direttore regionale, Sergio Basti, e il comandante provinciale, Vincenzo Ciani. Dall'altro lato si vede anche la coordinatrice regionale della Croce rossa, Maria Teresa Letta, sorella dell'ex sottosegretario abruzzese Gianni. Tutti intorno i labari delle associazioni provinciali, vigili del fuoco in congedo e tantissimi curiosi che hanno affollato la chiesa.

4 Emozione e applausi per il ricordo tributato alle vittime del terremoto dell'emilia-romagna e alla lettura delle preghiere dei vigili in servizio e di quelli in pensione. All'uscita un lungo corteo ha percorso il viale di Collemaggio fino ad arrivare in piazza Duomo, dove c'è stata la sfilata dei mezzi del corpo, alcuni dei quali risalenti ai primi anni del secolo scorso, anticipati da un tricolore lunghissimo. A seguire il saluto delle autorità e la lettura dei messaggi di auguri del ministro dell'interno Anna Maria Cancellieri. Poco dopo, mentre Pini sta per concludere il suo discorso, un acquazzone si abbatte sulla piazza. Il Capo del Corpo capisce e tronca il discorso. I vigili inquadrati sotto il palco non si muovono di un centimetro, nonostante la pioggia inizi a scorrere a fiumi. L'Aquila e il "cratere" ringraziano, alcuni politici decisamente meno. LEGGIMI Quotidiano - Venerdì 08 Giugno :22 Si terrà domani all'aquila il 19/esimo raduno nazionale dell'associazione nazionale Vigili del Fuoco. "Il raduno - si legge nella nota dell'associazione nazionale - e' stato organizzato per sottolineare ancora una volta il persistere del legame esistente tra il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco e le popolazioni colpite dal grave evento sismico del 6 aprile 2009, come sintetizzato dal motto "Ieri per il soccorso oggi per la ricostruzione". La manifestazione e' stata organizzata con la collaborazione della Direzione regionale Vigili del Fuoco Abruzzo e del Comando provinciale Vigili del Fuoco di L'Aquila ed e' stata patrocinata dalla Regione Abruzzo, dalla Provincia di L'Aquila e dal Comune di L'Aquila. L'inizio e' per le 9 con l'alza bandiera presso il monumento ai caduti in via Crispi. ABRUZZO WEB 08/06/12 L'AQUILA: ARRIVA IL RADUNO NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO di Stefano Castellani L AQUILA - Ieri per il soccorso, oggi per la ricostruzione è lo slogan del 19 Raduno nazionale dei vigili del Fuoco, in programma all'aquila domani, 9 giugno. A presentare oggi l'evento, il presidente nazionale dell Associazione nazionale del corpo dei Vigili del Fuoco Gianni Andreanelli.

5 "Lo scopo - ha spiegato - è quello di non far spegnere le luci sul tragico terremoto di tre anni fa. Discuteremo poi anche del problema legato al fatto che ancora non è iniziata del tutto la ricostruzione nel centro storico del capoluogo abruzzese. Dopo la sfilata osserveremo un momento di silenzio per ricordare gli scomparsi a causa del terremoto di tre anni fa in Abruzzo e quelli in Emilia. L Associazione nazionale del Corpo dei Vigili del Fuoco ha organizzato l evento, in collaborazione Comando provinciale aquilano e regionale dei pompieri. Oltre ad Andreanelli, alla presentazione dell evento questa mattina hanno partecipato il direttore regionale dei vigili del fuoco Sergio Basti, il comandante provinciale aquilano Vincenzo Ciani e il responsabile del cerimoniale Giuseppe Loberto. Al raduno nel capoluogo abruzzese sono previste 2 mila persone circa. L appuntamento di domani prevede alle 9 l alza bandiera al monumento dei Caduti alla villa comunale; alle 10 la Santa Messa alla basilica di Santa Maria di Collemaggio; alle la sfilata che si snoderà dalla basilica, via San Francesco, corso Federico II e piazza Duomo. Nel pomeriggio alle 16 sul campo di Scoppito (L Aquila), amichevole di calcio, Vigili del Fuoco-Amiternina; alle in piazza Duomo intrattenimento musicale della banda del Corpo dei Vigili del Fuoco; alle l ammaina bandiera alla villa comunale e alle 21 di nuovo il concerto della banda dei pompieri. Oltre ai vigili in congedo e quelli in servizio, alla sfilata parteciperanno dei figuranti in costume folkloristico abruzzese e alcuni mezzi d epoca dei pompieri. Saranno consegnata due borse di studio a due studentesse di ingegneria dell Aquila, Federica Di Giustino e Valentina Nepa.

COMANDO MILITARE ESERCITO ABRUZZO. Grafica Ciuffreda

COMANDO MILITARE ESERCITO ABRUZZO. Grafica Ciuffreda COMANDO MILITARE ESERCITO ABRUZZO Grafica Ciuffreda 4 Novembre 2011 Le Cerimonie rappresentano Momento conclusivo della partecipazione della Difesa ai festeggiamenti per il 150 anniversario dell Unità

Dettagli

CELEBRAZIONE DELLA FESTA DELL UNITA NAZIONALE GIORNATA DELLE FORZE ARMATE 97 ANNIVERSARIO DELLA VITTORIA Domenica 8 Novembre 2015

CELEBRAZIONE DELLA FESTA DELL UNITA NAZIONALE GIORNATA DELLE FORZE ARMATE 97 ANNIVERSARIO DELLA VITTORIA Domenica 8 Novembre 2015 CELEBRAZIONE DELLA FESTA DELL UNITA NAZIONALE GIORNATA DELLE FORZE ARMATE 97 ANNIVERSARIO DELLA VITTORIA Domenica 8 Novembre 2015 P R O G R A M M A ore 10.00 Ritrovo per formazione corteo presso il Cimitero

Dettagli

L'AQUILA: ''MACCHINE DONATE PER MOVIMENTO TERRA MAI ARRIVATE''

L'AQUILA: ''MACCHINE DONATE PER MOVIMENTO TERRA MAI ARRIVATE'' L'AQUILA: ''MACCHINE DONATE PER MOVIMENTO TERRA MAI ARRIVATE'' L'AQUILA - "Non sono state mai inviate all Aquila (anzi, alcune sono sparite nel nulla) le sei macchine movimento terra, del valore di 860mila

Dettagli

I Vigili del Fuoco di Crotone si classificano al 2 posto nel Torneo della ricostruzione a Falerone (FM)

I Vigili del Fuoco di Crotone si classificano al 2 posto nel Torneo della ricostruzione a Falerone (FM) I Vigili del Fuoco di Crotone si classificano al 2 posto nel Torneo della ricostruzione a Falerone (FM) Si è svolto, dal 12 al 14 Aprile, nel Comune di Falerone (Fermo), il 1 torneo nazionale vigili del

Dettagli

24 RADUNO NAZIONALE DELL ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO

24 RADUNO NAZIONALE DELL ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO 24 RADUNO NAZIONALE DELL ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO PISTOIA 28 MAGGIO 4 GIUGNO 2016 3 GIUGNO ORE 16,30 CIRCA ORDINE DI SFILATA Aggiornamento al 25.05.2017 1 ORDINE DI SFILATA 1 SCAGLIONE

Dettagli

A OTTO MESI DAL TERREMOTO STRAORDINARI NON ANCORA PAGATI AI VIGILI DEL FUOCO DELL'EMILIA

A OTTO MESI DAL TERREMOTO STRAORDINARI NON ANCORA PAGATI AI VIGILI DEL FUOCO DELL'EMILIA web 07.02.2013 A OTTO MESI DAL TERREMOTO STRAORDINARI NON ANCORA PAGATI AI VIGILI DEL FUOCO DELL'EMILIA Nella foto Vigili del fuoco al lavoro a Finale Emilia (Modena) dopo la scossa di terremoto del 20

Dettagli

IL PRESIDENTE Aldo ZULIANI. Associazione Nazionale Alpini Sezione Sardegna - Viale Calamosca, 36-09126 CAGLIARI - Fax. 070-370351

IL PRESIDENTE Aldo ZULIANI. Associazione Nazionale Alpini Sezione Sardegna - Viale Calamosca, 36-09126 CAGLIARI - Fax. 070-370351 - fax 070-370351 C.F. 92035220927 Carissimi Alpini, sono trascorsi oltre cinquant'anni da quel lontano 10 settembre 1960 quando la città di Nuoro fu pacificamente invasa da penne nere provenienti da ogni

Dettagli

SEZIONE DI UDINE CERIMONIALE UDINE - Viale Trieste 137

SEZIONE DI UDINE CERIMONIALE UDINE - Viale Trieste 137 SEZIONE DI UDINE CERIMONIALE 33100 UDINE - Viale Trieste 137 Tel. 0432.502456 (martedì, giovedì e sabato, ore 16:00-19:00) - Fax 0432.506279 e-mail: udine@ana.it - anaudine@pec.anaudine.it - Sito: www.anaudine.it

Dettagli

188 ANNUALE DI FONDAZIONE DEL CORPO FORESTALE DELLO STATO

188 ANNUALE DI FONDAZIONE DEL CORPO FORESTALE DELLO STATO 188 ANNUALE DI FONDAZIONE DEL CORPO FORESTALE DELLO STATO DA 188 ANNI FORZE DELLA NATURA ROMA PIAZZA DEL POPOLO 15-17 ottobre 2010 Venerdì 15 ottobre 2010 Altare della Patria Ore 09.00-09.15: Deposizione

Dettagli

Nel prossimo numero: speciale Protezione civile della regione Friuli Venezia Giulia

Nel prossimo numero: speciale Protezione civile della regione Friuli Venezia Giulia Nel prossimo numero: speciale Protezione civile della regione Friuli Venezia Giulia ENTE REGIONALE Oltre 1.000 volontari del Friuli Venezia Giulia, impegnati in Emilia Romagna Circa 1.300 volontari di

Dettagli

Ordinanza n. 1021 del 28 agosto 2009 Oggetto: Emergenza sisma Abruzzo 2009. Aggiornamento della ZONA ROSSA della frazione di ONNA Premesso che il territorio del Comune di L Aquila, unitamente ad altri

Dettagli

21 RADUNO NAZIONALE DELL ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO

21 RADUNO NAZIONALE DELL ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO 21 RADUNO NAZIONALE DELL ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO GRADO - TRIESTE 9 16 GIUGNO 2014 CIRCOLARE N 2 INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE SULLE CERIMONIE 1 INFORMAZIONI ORGANIZZATIVE SULLE CERIMONIE

Dettagli

DISCIPLINA DEL CERIMONIALE DELLE CELEBRAZIONI UFFICIALI COMUNE DI SESTO FIORENTINO

DISCIPLINA DEL CERIMONIALE DELLE CELEBRAZIONI UFFICIALI COMUNE DI SESTO FIORENTINO DISCIPLINA DEL CERIMONIALE DELLE CELEBRAZIONI UFFICIALI COMUNE DI SESTO FIORENTINO 1 BOMBARDAMENTO DEL COLLEGINO DI COLONNATA 8 febbraio (si celebra la domenica più vicina) Ore 11.00 - Ritrovo al Cimitero

Dettagli

FOTOCRONACA ADUNATA SEZIONALE

FOTOCRONACA ADUNATA SEZIONALE Supplemento a LO SCARPONE OROBICO Dicembre 2006 Autorizzazione Tribunale di Bergamo n. 309 del 1/4/1955 Direttore responsabile Luigi Furia FOTOCRONACA ADUNATA SEZIONALE 2006 2 mercoledì SE6 TTEMBRE 85

Dettagli

TERREMOTO: GIANCARLO (CONFSAL VVF), VIGILI DEL FUOCO INTERVENUTI TEMPESTIVAMENTE

TERREMOTO: GIANCARLO (CONFSAL VVF), VIGILI DEL FUOCO INTERVENUTI TEMPESTIVAMENTE TERREMOTO: CONFSAL, VIGILI DEL FUOCO INTERVENUTI IMMEDIATAMENTE = Roma, 6 mar.(adnkronos) -''Dopo la terribile scossa di terremoto con magnitudo di 5.8 che ha colpito nella notte la provincia de L'Aquila

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. Mercoledì 16 settembre Sommario: Rassegna Associativa. Rassegna Sangue e Emoderivati

RASSEGNA STAMPA. Mercoledì 16 settembre Sommario: Rassegna Associativa. Rassegna Sangue e Emoderivati RASSEGNA STAMPA Mercoledì 16 settembre 2015 Sommario: Rassegna Associativa 2 Rassegna Sangue e Emoderivati 8 Rassegna Medico-scientifica, politica sanitaria e terzo settore 11 Prime Pagine 14 Rassegna

Dettagli

CONAPO "nella nostra autonomia la Vostra sicurezza"

CONAPO nella nostra autonomia la Vostra sicurezza CONAPO "nella nostra autonomia la Vostra sicurezza" SINDACATO AUTONOMO VIGILI DEL FUOCO Segreteria Generale uuu Roma, 13 Gennaio 2012 Vico del Fiore, 21/23-54011 - Aulla (MS) Tel. 0187-421814 - Fax 06-98380115

Dettagli

Festa di Lecco: cibo, rock e cultura nel segno della solidarietà

Festa di Lecco: cibo, rock e cultura nel segno della solidarietà Lecco Notizie Festa di Lecco: cibo, rock e cultura nel segno della solidarietà lecconotizie.com/attualita/festa-di-lecco-cibo-rock-e-cultura-nel-segno-della-solidarieta-338970/ Da sinistra: Flavio Polano,

Dettagli

PERCORSO SFILATA RADUNO ASSOCIAZIONE NAZIONALE VVF L AQUILA 9 GIUGNO 2012 SLIDE N 1

PERCORSO SFILATA RADUNO ASSOCIAZIONE NAZIONALE VVF L AQUILA 9 GIUGNO 2012 SLIDE N 1 BASILICA DI COLLEMAGGIO PERCORSO SFILATA MONUMENTO AI CADUTI VIALE CRISPI CORSO FEDERICO II A U T O VIALE COLLEMAGGIO PIAZZA DEL DUOMO B U S SLIDE N 1 MONUMENTO AI CADUTI SLIDE N 2 LEGENDA 1 - BANDA MUSICALE

Dettagli

Prefettura di Varese Ufficio Territoriale del Governo

Prefettura di Varese Ufficio Territoriale del Governo Che cosa è la Protezione Civile La protezione civile è una funzione dai pubblici poteri finalizzata alla salvaguardia tra popolazione e territorio 1 Art. 117 Costituzione La protezione Civile è una materia

Dettagli

Rassegna stampa. A cura dell Ufficio Stampa FIDAS Nazionale. Mercoledì 20 aprile Rassegna associativa. Rassegna Sangue e emoderivati

Rassegna stampa. A cura dell Ufficio Stampa FIDAS Nazionale. Mercoledì 20 aprile Rassegna associativa. Rassegna Sangue e emoderivati Rassegna stampa A cura dell Ufficio Stampa FIDAS Nazionale Mercoledì 20 aprile 2016 Rassegna associativa 2 Rassegna Sangue e emoderivati 10 Rassegna sanitaria, medico-scientifica e Terzo settore 12 Prima

Dettagli

Prima i giovani col Vescovo, poi la processione del Corpus Domini

Prima i giovani col Vescovo, poi la processione del Corpus Domini Prima i giovani col Vescovo, poi la processione del Corpus Domini I giovani e la loro testimonianza di fede. A questo sono chiamati i ragazzi e le ragazze delle nostre parrocchie giovedì 15 giugno, giorno

Dettagli

25 anniversario gruppo soccorritori Gamma 27

25 anniversario gruppo soccorritori Gamma 27 25 anniversario gruppo soccorritori Gamma 27 Martedì 11 ottobre alle ore 10,30 nella sala consiliare di Palazzo di Città conferenza di presentazione degli eventi in programma il 14-15 e 16 ottobre Si terranno

Dettagli

Il 6 aprile 2009 un terremoto ha colpito la città dell Aquila capoluogo dell Abruzzo e parte della sua provincia.

Il 6 aprile 2009 un terremoto ha colpito la città dell Aquila capoluogo dell Abruzzo e parte della sua provincia. Il 6 aprile 2009 un terremoto ha colpito la città dell Aquila capoluogo dell Abruzzo e parte della sua provincia. Il terremoto dell Aquila del 2009 consiste in una serie di eventi sismici, iniziati nel

Dettagli

Come si forma un terrorista, il prof. Orsini ha incontrato i giovani liceali

Come si forma un terrorista, il prof. Orsini ha incontrato i giovani liceali dalla Città 09 maggio 2017 Come si forma un terrorista, il prof. Orsini ha incontrato i giovani liceali Conferenza con gli studenti dei Licei Scientifico e Classico in occasione della ricorrenza del 9

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome GIORGIO ALOCCI Indirizzo VIA VIGILI DEL FUOCO L'AQUILA Telefono 3346842789 Fax 0862-3493233 E-mail giorgio.alocci@vigilfuoco.it Nazionalità

Dettagli

Rassegna stampa. A cura dell Ufficio Stampa FIDAS Nazionale. Lunedì 20 novembre Rassegna associativa. Rassegna Sangue e emoderivati

Rassegna stampa. A cura dell Ufficio Stampa FIDAS Nazionale. Lunedì 20 novembre Rassegna associativa. Rassegna Sangue e emoderivati Rassegna stampa A cura dell Ufficio Stampa FIDAS Nazionale Lunedì 20 novembre 2017 Rassegna associativa 2 Rassegna Sangue e emoderivati Rassegna sanitaria, medico-scientifica e Terzo settore 11 Prima pagina

Dettagli

Lecconotizie: IL quotidiano on line della città di Lecco

Lecconotizie: IL quotidiano on line della città di Lecco Lecco Notizie Lecconotizie: IL quotidiano on line della città di Lecco lecconotizie.com/attualita/4-novembre-celebrazioni-anche-a-lecco-corteo-in-centro-346736/ LECCO Mattinata di celebrazioni venerdì

Dettagli

C O M U N E D I V I C E N Z A

C O M U N E D I V I C E N Z A C O M U N E D I V I C E N Z A DETERMINA N. 2649 DEL 06/12/2017 INCARICATO ALLA REDAZIONE: Rappo Marta RESPONSABILE DEL SERVIZIO: Castagnaro Micaela SETTORE PROPONENTE: SETTORE RISORSE UMANE ORGANIZZAZIONE

Dettagli

RASSEGNA STAMPA UNIONE VENETA BONIFICHE TESTATE:

RASSEGNA STAMPA UNIONE VENETA BONIFICHE TESTATE: RASSEGNA STAMPA UNIONE VENETA BONIFICHE TESTATE: 14-15-16 SETTEMBRE 2013 UFFICIO COMUNICAZIONE UVB comunicazione@bonifica-uvb.it OGGI NOTIZIE SU: Consorzio/Pag. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Veronese Adige Po Delta

Dettagli

OGGETTO: Emergenza sisma Abruzzo Riperimetrazione zona rossa di L Aquila.

OGGETTO: Emergenza sisma Abruzzo Riperimetrazione zona rossa di L Aquila. ORDINANZA 335 Prot. n 36805 del 22 luglio 2011 OGGETTO: Emergenza sisma Abruzzo 2009. Riperimetrazione zona rossa di L Aquila. PREMESSO Che il territorio del Comune dell Aquila, insieme a quello di altri

Dettagli

IL SOTTOSEGRETARIO DI STATO alla Presidenza del Consiglio dei Ministri

IL SOTTOSEGRETARIO DI STATO alla Presidenza del Consiglio dei Ministri DECRETO DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI 11 ottobre 2010 Concessione dell'attestato di pubblica benemerenza di prima classe del Dipartimento della protezione civile, alle componenti del Servizio

Dettagli

Commemorazione del 27 ottobre 2012 a Gagliano.

Commemorazione del 27 ottobre 2012 a Gagliano. Sezione di Gagliano Celebrazioni Mattei Novembre 2012 Commemorazione del 27 ottobre 2012 a Gagliano. Il 27 Ottobre a Gagliano Castelferrato, per il 50 anniversario della tragica morte, l ing. Enrico Mattei

Dettagli

19 RADUNO NAZIONALE DELL ASSOCIAZIONE DEI VIGILI DEL FUOCO DEL CORPO NAZIONALE L AQUILA 9 GIUGNO 2012 ORDINE DI SFILATA

19 RADUNO NAZIONALE DELL ASSOCIAZIONE DEI VIGILI DEL FUOCO DEL CORPO NAZIONALE L AQUILA 9 GIUGNO 2012 ORDINE DI SFILATA Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del Corpo Nazionale Iscritta al n. 161/2002 del Registro delle Persone Giuridiche presso l UfficioTerritoriale del Governo Roma Firmissima est inter pares amicitia

Dettagli

Indice. TGR Rai 3 Puglia - TGR - 23/08/2017. TG TeleRama - TG - 23/08/2017. Tg Norba 24 TG Norba 24 - Tg Norba 24-23/08/2017

Indice. TGR Rai 3 Puglia - TGR - 23/08/2017. TG TeleRama - TG - 23/08/2017. Tg Norba 24 TG Norba 24 - Tg Norba 24-23/08/2017 26/08/2017 Indice TGR Rai 3 Puglia - TGR - 23/08/2017 TG TeleRama - TG - 23/08/2017 Tg Norba 24 TG Norba 24 - Tg Norba 24-23/08/2017 Isoradio Isoradio - Isoradio - 24/08/2017 3 4 5 6 P.2 Rai 3 Puglia Programma

Dettagli

Festa. del 2 giugno SERVIZI. obiettivo sicurezza

Festa. del 2 giugno SERVIZI. obiettivo sicurezza Cosimo Argentieri SPECIALE Festa del 2 giugno La partecipazione del Corpo nazionale dei vigili del fuoco alla celebrazione per il cinquantanovesimo anniversario della proclamazione della Repubblica italiana

Dettagli

martedì 16 ottobre 2012 estratto da pag

martedì 16 ottobre 2012 estratto da pag martedì 16 ottobre 2012 estratto da pag 17-17 martedì 16 ottobre 2012 estratto da pag 18-18 TRC Telemodena - Home - Attualità http://www.trc.mo.it/home/attualita/16454-conapo-pompieri-senza-benzina.htm

Dettagli

MONTI: ''L'AQUILA CITTA' STRAORDINARIA'' ''IN CENTRO MI SONO EMOZIONATO''

MONTI: ''L'AQUILA CITTA' STRAORDINARIA'' ''IN CENTRO MI SONO EMOZIONATO'' abruzzoweb.it MONTI: ''L'AQUILA CITTA' STRAORDINARIA'' ''IN CENTRO MI SONO EMOZIONATO'' IL PREMIER PARAGONA L'AQUILA E L'ITALIA, ''TRA EMERGENZA E VISIONE FUTURA'' L AQUILA - Stile molto compassato, niente

Dettagli

parco della rimembranza 29 settembre 2018

parco della rimembranza 29 settembre 2018 in collaborazione con Associazione parco della rimembranza 29 settembre 2018 iniziativa finanziata con il contributo del comune della spezia COMMEMORAZIONI del CENTENARIO PRIMA GUERRA MONDIALE 1918-2018

Dettagli

Ecc.mo Presidente della Repubblica Italiana Prof. Giorgio Napolitano. Preg.mo Presidente del Consiglio dei Ministri Sen. Prof.

Ecc.mo Presidente della Repubblica Italiana Prof. Giorgio Napolitano. Preg.mo Presidente del Consiglio dei Ministri Sen. Prof. Ecc.mo Presidente della Repubblica Italiana Prof. Giorgio Napolitano Preg.mo Presidente del Consiglio dei Ministri Sen. Prof. Mario Monti Preg.mo Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri

Dettagli

OGGETTO: Emergenza sisma Abruzzo Riperimetrazione zona rossa di L Aquila. PREMESSO

OGGETTO: Emergenza sisma Abruzzo Riperimetrazione zona rossa di L Aquila. PREMESSO ORDINANZA OGGETTO: Emergenza sisma Abruzzo 2009. Riperimetrazione zona rossa di L Aquila. PREMESSO Che il territorio del Comune dell Aquila, insieme con quello di altri centri della Provincia e della Regione

Dettagli

AREA INFORMAZIONE. 28 novembre 2017 AREA INFORMAZIONE -

AREA INFORMAZIONE. 28 novembre 2017 AREA INFORMAZIONE - 20 settembre Pag 35 RASSEGNA STAMPA 28 novembre 2017 - 20 28 settembre novembre Pag 35 IV TEMPO LIBERO La città sensoriale nella villa del Prefetto n La sezione provinciale Unione italiana ciechi e ipovedenti

Dettagli

OGGETTO: Emergenza sisma Abruzzo Riperimetrazione zona rossa di L Aquila. PREMESSO

OGGETTO: Emergenza sisma Abruzzo Riperimetrazione zona rossa di L Aquila. PREMESSO ORDINANZA 578 Prot. n 22346 del 09 giugno 2010 OGGETTO: Emergenza sisma Abruzzo 2009. Riperimetrazione zona rossa di L Aquila. PREMESSO Che il territorio del Comune dell Aquila, insieme a quello di altri

Dettagli

XXIX RADUNO NAZIONALE DELL ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARTIGLIERI D ITALIA LA MEMORIA DEL PASSATO CI GUIDA AL FUTURO. Darfo Boario Terme, 5 8 maggio 2016

XXIX RADUNO NAZIONALE DELL ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARTIGLIERI D ITALIA LA MEMORIA DEL PASSATO CI GUIDA AL FUTURO. Darfo Boario Terme, 5 8 maggio 2016 XXIX RADUNO NAZIONALE DELL ASSOCIAZIONE NAZIONALE ARTIGLIERI D ITALIA LA MEMORIA DEL PASSATO CI GUIDA AL FUTURO Darfo Boario Terme, 5 8 maggio 2016 PROGRAMMA DEL RADUNO 1 GIOVEDI 5 MAGGIO Mattino Ore 9.30:

Dettagli

71 ANNIVERSARIO DELL ECCIDIO DELLA DIVISIONE ACQUI

71 ANNIVERSARIO DELL ECCIDIO DELLA DIVISIONE ACQUI 71 ANNIVERSARIO DELL ECCIDIO DELLA DIVISIONE ACQUI Venerdì 19 Settembre le nostre classi III H e III G hanno partecipato, presso i Bastioni, alla Manifestazione in memoria della Divisione Acqui. Ci siamo

Dettagli

30 CAMPIONATO ITALIANO VIGILI DEL FUOCO DI NUOTO DI SALVAMENTO 6 CAMPIONATO ITALIANO VIGILI DEL FUOCO DI NUOTO Memorial MAURIZIO PERSIERI

30 CAMPIONATO ITALIANO VIGILI DEL FUOCO DI NUOTO DI SALVAMENTO 6 CAMPIONATO ITALIANO VIGILI DEL FUOCO DI NUOTO Memorial MAURIZIO PERSIERI POLO NATATORIO DI OSTIA -Vasca da 25 mt -Via delle Quinqueremi 14-16 Settembre 2018 MAURIZIO PERSIERI: Vigile del Fuoco del Comando di Roma Appartenente al Nucleo SAF scomparso prematuramente durante

Dettagli

Qui abbiamo voluto ricordare alcuni dei terremoti catastrofici dell ultimo secolo

Qui abbiamo voluto ricordare alcuni dei terremoti catastrofici dell ultimo secolo Qui abbiamo voluto ricordare alcuni dei terremoti catastrofici dell ultimo secolo 1908, Messina e Reggio Calabria Il terremoto di Messina è citato come il terremoto più catastrofico del XX secolo in Italia.

Dettagli

Notiziario commemorazione di Enrico Mattei a San Donato Milanese

Notiziario commemorazione di Enrico Mattei a San Donato Milanese Ufficio APVE SDM Novembre 2018 Notiziario commemorazione di Enrico Mattei a San Donato Milanese di Giovanni Soccol (fotografie: Elio Rodriguez e Pietro Del Monte) Operations & Technology Officer Eni),

Dettagli

FESTA DEL CORPO NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO (Palazzo del Quirinale, 30 settembre 2009)

FESTA DEL CORPO NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO (Palazzo del Quirinale, 30 settembre 2009) FESTA DEL CORPO NAZIONALE DEI VIGILI DEL FUOCO (Palazzo del Quirinale, 30 settembre 2009) Signor Presidente della Repubblica, sono onorato di celebrare oggi, alla Sua presenza, la Festa del Corpo Nazionale

Dettagli

NAPOLI, 21 NOVEMBRE 2015: GIURANO GLI ALLIEVI DEL 228 CORSO DELLA SCUOLA MILITARE 2NUNZIATELLA. Testo e foto Raffaele Fusilli

NAPOLI, 21 NOVEMBRE 2015: GIURANO GLI ALLIEVI DEL 228 CORSO DELLA SCUOLA MILITARE 2NUNZIATELLA. Testo e foto Raffaele Fusilli NAPOLI, 21 NOVEMBRE 2015: GIURANO GLI ALLIEVI DEL 228 CORSO DELLA SCUOLA MILITARE 2NUNZIATELLA Testo e foto Raffaele Fusilli Sabato 21 u.s., in Piazza del Plebiscito ed ai piedi della collina di Pizzofalcone

Dettagli

REPRESENTATIVE LIST OF THE INTANGIBLE CULTURAL HERITAGE OF HUMANITY DEADLINE 31 MARCH 2017 FOR A POSSIBLE INSCRIPTION IN

REPRESENTATIVE LIST OF THE INTANGIBLE CULTURAL HERITAGE OF HUMANITY DEADLINE 31 MARCH 2017 FOR A POSSIBLE INSCRIPTION IN REPRESENTATIVE LIST OF THE INTANGIBLE CULTURAL HERITAGE OF HUMANITY DEADLINE 31 MARCH 2017 FOR A POSSIBLE INSCRIPTION IN 2018 Italy - The celebration of the Celestine Pardon Annexe Relevant extract of

Dettagli

Protezione Civile Spa. Un libro-inchiesta e le RdB denunciano il 'potere assoluto' di Bertolaso

Protezione Civile Spa. Un libro-inchiesta e le RdB denunciano il 'potere assoluto' di Bertolaso Protezione Civile Spa. Un libro-inchiesta e le RdB denunciano il 'potere assoluto' di Bertolaso Redazione Radio Città Aperta 22-01-2010/16:13 --- La Protezione civile s.p.a rappresenta un 'business miliardario'

Dettagli

OGGETTO: Emergenza sisma Abruzzo Riperimetrazione zona rossa di L Aquila.

OGGETTO: Emergenza sisma Abruzzo Riperimetrazione zona rossa di L Aquila. ORDINANZA 13 Prot. n 3545 del 25 gennaio 2011 OGGETTO: Emergenza sisma Abruzzo 2009. Riperimetrazione zona rossa di L Aquila. PREMESSO Che il territorio del Comune dell Aquila, insieme a quello di altri

Dettagli

Pescara, presentato il progetto "Wayne in Abruzzo"

Pescara, presentato il progetto Wayne in Abruzzo Pescara, presentato il progetto "Wayne in Abruzzo" PESCARA - ILLUSTRATO QUESTA MATTINA DALL'ASSESSORE REGIONALE AGLI ENTI LOCALI CARLO MASCI 15.07.11 13:58 By Redcan PESCARA - Si tratta di un progetto

Dettagli

Il paese degli abeti, della pietra e dei Vigili del fuoco

Il paese degli abeti, della pietra e dei Vigili del fuoco Il paese degli abeti, della pietra e dei Vigili del fuoco Pescopennataro ha reso omaggio al comandate Antonio Litterio. E il gruppo sportivo del comando di Isernia intitolato alla memoria dell'ingegnere

Dettagli

DECRETO DEL SOGGETTO ATTUATORE SISMA 2016 ##numero_data##

DECRETO DEL SOGGETTO ATTUATORE SISMA 2016 ##numero_data## DECRETO DEL SOGGETTO ATTUATORE SISMA 2016 ##numero_data## Oggetto: Estensione delle operazioni di raccolta delle macerie e del materiale derivante dal crollo degli edifici e dalle attività di demolizione

Dettagli

Le PAROLE di FRANCESCO

Le PAROLE di FRANCESCO PARROCCHIA SAN BERNARDO CALENDARIO settimana dal 31 maggio al 7 giugno 2015 DOMENICA 31 Maggio SS.TRINITA' ore 9,00-11,00 S. MESSA LUNEDI' 1 Giugno NON C'E' LA MESSA ore 21,00 ROSARIO in Via Valfre' 16

Dettagli

Ville e castelli in vendita - isola di Hvar

Ville e castelli in vendita - isola di Hvar Ville e castelli in vendita - isola di Hvar Isola di Hvar lussuose ville moderne e castelli in vendita: L'isola di Hvar è unica e molto difficile da raccomandare una parte dell'isola che è meglio per il

Dettagli

Terremoto in Emilia, la Chiesa mobilita la Caritas per gli sfollati

Terremoto in Emilia, la Chiesa mobilita la Caritas per gli sfollati E di sette morti, una cinquantina di feriti e oltre 5000 sfollati, il bilancio ancora provvisorio, del terremoto di magnitudo 6 che ieri ha colpito l Emilia Romagna e nelle ultime 24 ore si sono registrate

Dettagli

Il Commissario Delegato per la Ricostruzione Presidente della Regione Abruzzo. Relazione Marzo 2011

Il Commissario Delegato per la Ricostruzione Presidente della Regione Abruzzo. Relazione Marzo 2011 Presidente della Regione Abruzzo Relazione Marzo 2011 1 2 Decreto Abruzzo DL 39/2009 (convertito in Legge n. 77/2009 ) Importo complessivo stanziato 14,767 MILIARDI Vice commissari Commissario Delegato

Dettagli

IL GONFALONE N O T I Z I A R I O D I I N F O R M A Z I O N E A M M I N I S T R A T I V A E C U L T U R A L E maggio 09. Festa della solidarietà

IL GONFALONE N O T I Z I A R I O D I I N F O R M A Z I O N E A M M I N I S T R A T I V A E C U L T U R A L E maggio 09. Festa della solidarietà IL GONFALONE Comune di Germagno N O T I Z I A R I O D I I N F O R M A Z I O N E A M M I N I S T R A T I V A E C U L T U R A L E 30 31 maggio 09 Festa della solidarietà in occasione del decennale di inaugurazione

Dettagli

TERREMOTO: PREFETTO TRONCA, VIGILI DEL FUOCO RESTERANNO VICINI A POPOLAZIONE ABRUZZESE =

TERREMOTO: PREFETTO TRONCA, VIGILI DEL FUOCO RESTERANNO VICINI A POPOLAZIONE ABRUZZESE = TERREMOTO: PREFETTO TRONCA, VIGILI DEL FUOCO RESTERANNO VICINI A POPOLAZIONE ABRUZZESE = L'Aquila, 18 nov. - (Adnkronos) - "Il futuro dell'abruzzo lo abbiamo fatto nostro, staremo vicino alla comunita'

Dettagli

1 di 5 13/07/ :10. Taurasi: una città dallo spirito marinaresco. Articoli recenti» Alta irpinia» Taurasi: una città dallo spirito marinaresco

1 di 5 13/07/ :10. Taurasi: una città dallo spirito marinaresco. Articoli recenti» Alta irpinia» Taurasi: una città dallo spirito marinaresco 1 di 5 13/07/2016 17:10 Home POLITICA CRONACA ATTUALITA SPORT 100 DI QUESTI GIORNI WebTv ricerca Articoli recenti» Alta irpinia» Taurasi: una città dallo spirito marinaresco Taurasi: una città dallo spirito

Dettagli

Par. 1 PROGRAMMA CERIMONIE Festività civili e religiose

Par. 1 PROGRAMMA CERIMONIE Festività civili e religiose 1 Par. 1 PROGRAMMA CERIMONIE Festività civili e religiose 27 Gennaio Giornata della Memoria 10 febbraio Giornata del ricordo 8 Marzo Festa della Donna - Manifesto 25 Aprile Anniversario Liberazione 1.

Dettagli

Infiorata, via Nicolaci è la via della seta

Infiorata, via Nicolaci è la via della seta Pronti I 16 bozzetti realizzati coi fiori e dedicati alla Cina Infiorata, via Nicolaci è la via della seta Questa mattina arriva l ambasciatore Li Ruiyu. Domani appuntamento col Corteo Barocco Comunicato

Dettagli

PERCORSI DI MEMORIA STORICA per non dimenticare

PERCORSI DI MEMORIA STORICA per non dimenticare ROTELLA MEDAGLIA D ORO AL VALOR MILITARE PER ATTIVITA PARTIGIANA A.N.P.I. COMITATO PROVINCIALE E SEZIONI COMUMALI MONTEMONACO PERCORSI DI MEMORIA STORICA per non dimenticare 73 ANNIVERSARIO DELLA BATTAGLIA

Dettagli

Sisma 1997: la risposta del sistema durante il terremoto di Assisi

Sisma 1997: la risposta del sistema durante il terremoto di Assisi 21a mostra internazionale al servizio della sanità e dell'assistenza Sisma 1997: la risposta del sistema durante il terremoto di Assisi Dott. Francesco Borgognoni Direttore C.O. 118 Umbria Direttore D.E.A.

Dettagli

40 SARONNESI A CHALLANS PER IL DECENNALE DEL GEMELLAGGIO.

40 SARONNESI A CHALLANS PER IL DECENNALE DEL GEMELLAGGIO. 40 SARONNESI A CHALLANS PER IL DECENNALE DEL GEMELLAGGIO. E rientrata martedì pomeriggio la delegazione saronnese che ha partecipato alla celebrazione dei 10 anni di Gemellaggio tra Saronno e Challans.

Dettagli

Santa Barbara: le celebrazioni nel capoluogo lombardo

Santa Barbara: le celebrazioni nel capoluogo lombardo Santa Barbara: le celebrazioni nel capoluogo lombardo Milano ospita le celebrazioni nazionali della Santa Patrona del Corpo nazionale dei VVF che si tengono quest anno in concomitanza con il bicentenario

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. Omaggio floreale 8 dicembre. A cura di. Agenzia Comunicatio

RASSEGNA STAMPA. Omaggio floreale 8 dicembre. A cura di. Agenzia Comunicatio RASSEGNA STAMPA Omaggio floreale 8 dicembre A cura di Agenzia Comunicatio COMUNICATO STAMPA 8 DICEMBRE; ACLI ROMA: DA NUCLEI AZIENDE COMUNALI OMAGGIO A MARIA NEL SEGNO DEI GIOVANI E DEL LAVORO In occasione

Dettagli

18 aprile Programmazione ^ edizione

18 aprile Programmazione ^ edizione Programmazione 2012 16^ edizione LA STORIA Manifesta nasce nel 1997per iniziativa della Provincia di Lecco con l intendimento di favorire una maggior conoscenza delle realtà non profit attive in ambito

Dettagli

COL MOSCHIN 100 ANI DOPO

COL MOSCHIN 100 ANI DOPO LIBRI ED EVENTI COL MOSCHIN 100 ANI DOPO Giuseppe TARANTINO I Una colonna di granito spezzata sulla cima erbosa di un colle. È il monumento alla memoria che ancora oggi testimonia uno dei fatti d arme

Dettagli

La tutela della dimensione culturale e sociale dei monumenti. Eleonora Bianchini Francesco Caccavale Massimiliano Mandolla

La tutela della dimensione culturale e sociale dei monumenti. Eleonora Bianchini Francesco Caccavale Massimiliano Mandolla La tutela della dimensione culturale e sociale dei monumenti Eleonora Bianchini Francesco Caccavale Massimiliano Mandolla Hanno collaborato al lavoro: Chi siamo? Eleonora Francesco Massimiliano Bianchini

Dettagli

91 a ADUNATA NAZIONALE TRENTO

91 a ADUNATA NAZIONALE TRENTO Allegato A NEL MESE DI APRILE Giovedì 19/04/2018 10.30 Conferenza stampa di presentazione della 91ª Adunata Nazionale nel corso della quale verranno presentati il Libro verde della solidarietà alpina e

Dettagli

Natale e Santo Stefano. Tutte le celebrazioni e i riti in cattedrale

Natale e Santo Stefano. Tutte le celebrazioni e i riti in cattedrale Natale e Santo Stefano. Tutte le celebrazioni e i riti in cattedrale Il pranzo della vigilia con gli ospiti della mensa La Pira e la prima messa del mattino di Natale per i detenuti della Dogaia. Anche

Dettagli

PIANO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE

PIANO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE Comune di SASSO MARCONI Provincia di Bologna PIANO COMUNALE DI PROTEZIONE CIVILE PROCEDURA OPERATIVA 4 TERREMOTO Procedura operativa 4 Evento: terremoto SCENARI IPOTIZZABILI Scossa (o più scosse) di terremoto

Dettagli

CERIMONIA DI CONSEGNA LABARI DEI COMANDI PROVINCIALI VIGILI DEL FUOCO PRESSO ABBAZIA DI MONTECASSINO (FR) INUTILE SPESA DI DENARO PUBBLICO LE SS.

CERIMONIA DI CONSEGNA LABARI DEI COMANDI PROVINCIALI VIGILI DEL FUOCO PRESSO ABBAZIA DI MONTECASSINO (FR) INUTILE SPESA DI DENARO PUBBLICO LE SS. CONAPO "nella nostra autonomia la Vostra sicurezza" SINDACATO AUTONOMO VIGILI DEL FUOCO Segreteria Generale uuu Roma, 15 Aprile 2012 Vico del Fiore, 21/23-54011 - Aulla (MS) Tel. 0187-421814 - Fax 06-98380115

Dettagli

La Protezione Civile Nazionale e i volontari di A.R.I. R.E. Roma 21 Aprile 2017

La Protezione Civile Nazionale e i volontari di A.R.I. R.E. Roma 21 Aprile 2017 La Protezione Civile Nazionale e i volontari di A.R.I. R.E.. Roma 21 Aprile 2017 La Protezione Civile nella storia E strettamente legata alle calamità che hanno colpito il nostro paese a causa di Terremoti

Dettagli

L AQUILA Ricostruzione, le cifre parlano chiaro: Berlusconi meglio di Renzi

L AQUILA Ricostruzione, le cifre parlano chiaro: Berlusconi meglio di Renzi a cura del Gruppo Parlamentare della Camera dei Deputati Forza Italia Il Popolo della Libertà Berlusconi Presidente L AQUILA Ricostruzione, le cifre parlano chiaro: Berlusconi meglio di Renzi BIONDI: RICOSTRUZIONE,

Dettagli

Gestione del soccorso tecnico nelle prime fasi del terremoto dell Aquila

Gestione del soccorso tecnico nelle prime fasi del terremoto dell Aquila Gestione del soccorso tecnico nelle prime fasi del terremoto dell Aquila alle 3:32:39 del 6 aprile 2009 un fortissimo terremoto, di magnitudo 5.8, ha colpito il territorio della provincia de L Aquila,

Dettagli

PRESENTAZIONE DEL LIBRO SISMA 2012 Ing. MASSIMO MARIANI Consiglio Nazionale Ingegneri, Delegato alla Cultura Curatore dell opera

PRESENTAZIONE DEL LIBRO SISMA 2012 Ing. MASSIMO MARIANI Consiglio Nazionale Ingegneri, Delegato alla Cultura Curatore dell opera PRESENTAZIONE DEL LIBRO SISMA 2012 Ing. MASSIMO MARIANI Consiglio Nazionale Ingegneri, Delegato alla Cultura Curatore dell opera PROTOCOLLO DI COLLABORAZIONE ISTITUZIONALE TRA LA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO

Dettagli

Il Il Volontariato. Monza cav. Luigi Fasani 1

Il Il Volontariato. Monza cav. Luigi Fasani 1 Il Il Volontariato Monza 2005 - cav. Luigi Fasani 1 Eventi Calamitosi del 1900 Nel secolo scorso le calamità naturali hanno ucciso nel mondo oltre 5 milioni di persone, colpendone altre 250 milioni (fonte

Dettagli

NOTA INFORMATIVA N 1 PROGRAMMA DELLE CERIMONIE

NOTA INFORMATIVA N 1 PROGRAMMA DELLE CERIMONIE NOTA INFORMATIVA N 1 PROGRAMMA DELLE CERIMONIE 1 PROGRAMMA DELLE CERIMONIE L Associazione Nazionale dei Vigili del Fuoco ed il Comando Provinciale di Catanzaro, con il Patrocinio del Dipartimento dei Vigili

Dettagli

RASSEGNA STAMPA. 11 ottobre Sommario: Rassegna Associativa. Rassegna Sangue e Emoderivati

RASSEGNA STAMPA. 11 ottobre Sommario: Rassegna Associativa. Rassegna Sangue e Emoderivati RASSEGNA STAMPA 11 ottobre 2013 Sommario: Rassegna Associativa 2 Rassegna Sangue e Emoderivati 5 Rassegna Medico-scientifica, politica sanitaria e terzo settore 7 Prime Pagine 13 Rassegna associativa FIDAS

Dettagli

INAUGURAZIONE NUOVA SEDE DIREZIONE REGIONALE VIGILI DEL FUOCO BASILICATA

INAUGURAZIONE NUOVA SEDE DIREZIONE REGIONALE VIGILI DEL FUOCO BASILICATA INAUGURAZIONE NUOVA SEDE DIREZIONE REGIONALE VIGILI DEL FUOCO BASILICATA Potenza, 9 gennaio 2014 1 2 Discorso di inaugurazione della nuova sede della Direzione Regionale VVF Basilicata Onorevoli ViceMinistro

Dettagli

Forma-Informa-Gioca. Verso una cultura della Protezione Civile

Forma-Informa-Gioca. Verso una cultura della Protezione Civile http://www.comune.castello-d-argile.bo.it/main/main.asp?doc=011573 Forma-Informa-Gioca. Verso una cultura della Protezione Civile Con una prova di evacuazione delle Scuole medie Gessi e con l incontro

Dettagli

Convegno nazionale di Storia

Convegno nazionale di Storia Convegno nazionale di Storia Vallombrosa Reggello (Fi) 16, 17 e 18 giugno 2017 LA SANITA MILITARE E LA CROCE ROSSA ITALIANA NELLA GRANDE GUERRA Organizzato dal Comune di Reggello, dal Comitato per il restauro

Dettagli

SETTIMANA DELLA SICUREZZA STRADALE VII GIORNATA REGIONALE DELLA POLIZIA LOCALE APRILE 2018

SETTIMANA DELLA SICUREZZA STRADALE VII GIORNATA REGIONALE DELLA POLIZIA LOCALE APRILE 2018 SETTIMANA DELLA SICUREZZA STRADALE VII GIORNATA REGIONALE DELLA POLIZIA LOCALE 13-21 APRILE 2018 COMUNE DI FERRANDINA COMANDO DI POLIZIA LOCALE REGIONE BASILICATA- UFFICIO AUTONOMIE LOCALI COMITATO TECNICO

Dettagli

Adunata nazionale alpini Conferenza stampa Comune dell Aquila 30 aprile 2015 Viabilità e servizi comunali

Adunata nazionale alpini Conferenza stampa Comune dell Aquila 30 aprile 2015 Viabilità e servizi comunali Adunata nazionale alpini 2015 Conferenza stampa Comune dell Aquila 30 aprile 2015 Viabilità e servizi comunali 14 MAGGIO 2015 Perimetro 1 zone accesso controllato con 2 varchi ALLESTIMENTO AREE ESPOSITIVE

Dettagli

E tu cosa ne sai? Sei domande chiave. Nel Comune in cui abiti ci sono zone a rischio?

E tu cosa ne sai? Sei domande chiave. Nel Comune in cui abiti ci sono zone a rischio? A0-01 01 Corso base per VOLONTARI DI PROTEZIONE CIVILE Landriano, 12 Giugno 2017 E tu cosa ne sai? Sei domande chiave Nel Comune in cui abiti ci sono zone a rischio? Sei in grado di identificare i rischi

Dettagli

Per noi vigili del fuoco questa ricorrenza assume un significato che va oltre il doveroso rispetto delle tradizioni: assolviamo il dovere, non solo

Per noi vigili del fuoco questa ricorrenza assume un significato che va oltre il doveroso rispetto delle tradizioni: assolviamo il dovere, non solo Sig. Prefetto, onorevoli Parlamentari, Autorità civili e militari, Gentili Signore e Signori, a nome di tutto il personale dei Vigili del Fuoco vi porgo il più cordiale saluto. Oggi è doveroso da parte

Dettagli

25 APRILE Festa della Liberazione

25 APRILE Festa della Liberazione COMUNE DI BIENTINA 25 APRILE Festa della Liberazione Nella ricorrenza del 72 anniversario della Liberazione, l Amministrazione comunale per dare il dovuto rilievo alla celebrazione dell evento, ha promosso

Dettagli

di Leonardo Veronesi e Giorgia Pizzirani

di Leonardo Veronesi e Giorgia Pizzirani 412ª FIERA DI SAN MARCO 21 aprile - 1 maggio 2018 Piazza Ex Pescheria - Centro Storico Programma fiera di San Marco 2018-412 a edizione VENERDÌ 20 APRILE 2018 ore 20,00 Ex Pescheria Inaugurazione esposizione

Dettagli

Adunata degli Alpini 2015 Piano viabilità dal 14 al 17 maggio

Adunata degli Alpini 2015 Piano viabilità dal 14 al 17 maggio Adunata degli Alpini 2015 Piano viabilità dal 14 al 17 maggio GIOVEDI 14 MAGGIO Per consentire l allestimento delle strutture della manifestazione e la collocazione delle numerose attività commerciali

Dettagli

Presentazione realizzata dai ragazzi del Servizio Civile Progetto «Travel»

Presentazione realizzata dai ragazzi del Servizio Civile Progetto «Travel» PROTEZIONE CIVILE Presentazione realizzata dai ragazzi del Servizio Civile 2017 2018 Progetto «Travel» La Protezione Civile è l insieme delle attività attuate al fine di tutelare l integrità della vita,

Dettagli

Oggetto: Emergenza Lampedusa. Naufraghi. Richiesta Motobarca D Altura VVF.

Oggetto: Emergenza Lampedusa. Naufraghi. Richiesta Motobarca D Altura VVF. CONAPO "nella nostra autonomia la Vostra sicurezza" SINDACATO AUTONOMO VIGILI DEL FUOCO Segreteria Provinciale di Agrigento Agrigento 12 Novembre 2012 Segretario Provinciale: VC ANTONIO DI MALTA 338 6880840

Dettagli

IL SERVIZIO NAZIONALE DELLA PROTEZIONE CIVILE

IL SERVIZIO NAZIONALE DELLA PROTEZIONE CIVILE IL SERVIZIO NAZIONALE DELLA PROTEZIONE CIVILE Napoli, 18 settembre 2013 QUANDO NASCE LA PROTEZIONE CIVILE? 1919-1969 Il coordinamento dei soccorsi è affidato al Ministero dei Lavori Pubblici 1919-1969

Dettagli

COMUNE DI LONDA (Provincia di Firenze) Regolamento per l uso del Gonfalone e dello Stemma comunale Approvato con atto consiliare n 85 del

COMUNE DI LONDA (Provincia di Firenze) Regolamento per l uso del Gonfalone e dello Stemma comunale Approvato con atto consiliare n 85 del 1 COMUNE DI LONDA (Provincia di Firenze) Regolamento per l uso del Gonfalone e dello Stemma comunale Approvato con atto consiliare n 85 del 30.11.2006 1 2 ART. 1 Contenuto del Regolamento 1. Il presente

Dettagli