I menù di ViviDanone SAN VALENTINO MENÙ DI MARE MENÙ DI TERRA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "I menù di ViviDanone SAN VALENTINO MENÙ DI MARE MENÙ DI TERRA"

Transcript

1 SAN VALENTINO I menù di ViviDanone MENÙ DI MARE MENÙ DI TERRA

2 Antipasto di mare SALMONE VELOCE CON SALSA ALLO YOGURT 1 confezione salmone affumicato Zucchero bianco Yogurt cremoso Aceto balsamico 1 confezione rucola Sciroppate dello zucchero con acqua per circa un minuto. Scaldate dell aceto balsamico e unitelo allo zucchero sciroppato. Togliete lo sciroppo dal fuoco e amalgamate gli ingredienti con un po di yogurt cremoso. In un piatto piano mettete poi della rucola, e delle fette di salmone affumicato. Coprite il tutto con lo sciroppo. Ed ecco uno sfizioso salmone con yogurt. Non resta che assaggiarlo!

3 Primo di mare COUSCOUS VEGETALE AL TONNO NATURALE 500 g di couscous 2 cipolle 2 peperoni 2 pomodori Capperi a piacere 2 scatolette di tonno al naturale Per cominciare prendiamo i peperoni e li tagliamo a pezzetti, poi tagliamo grossolanamente le cipolle e i pomodori. Mettiamo dell acqua bollente nel couscous all interno di una ciotola e lasciamo riposare coperto per tre minuti con un filo d olio. Sgranate per bene i chicchi del cous cous, a mano o con una forchetta, e ponetelo di nuovo a riposo per un paio di minuti, sempre all interno della ciotola, coperto. Aggiungete le verdure e per ultimi i capperi e il tonno naturale. Mescolate e servite tiepido. Ed ecco un ottimo cous cous vegetale con tonno naturale. Non resta che assaggiarlo!

4 Secondo di mare FILETTO DI ORATA SCALOPPATO CON CREMA DI FOGLIE DI CARCIOFO 2 filetti di orata con la pelle da ca. 250 g l uno Foglie esterne e gambi di 5 carciofi 1 cipollotto Vino bianco Timo fresco Olio extravergine d oliva Sale e pepe q.b. Lavate le foglie esterne dei carciofi e raschiate con un pelacarote i gambi. Cuocete foglie e gambi in pentola a pressione con poca acqua per 20 minuti, quindi tritateli grossolanamente. Affettate il cipollotto e fatelo appassire in una padella con un filo di olio. Unite le foglie di carciofo e i gambi, salate, pepate e fate saltare per qualche minuto. Passate il tutto al passaverdura, tenendo da parte qualche rondella di cipollotto da usare come decorazione del piatto. Lavate e asciugate i filetti di orata, lasciando la pelle ma facendo attenzione a togliere tutte le lische con una pinzetta. Inserite i filetti in un sacchetto per il sottovuoto, condite con un filo di vino bianco e uno di olio, qualche foglia di timo, sale e pepe. Sigillate il sacchetto, disponetelo in lavastoviglie e avviate il lavaggio intensivo. Al termine della cottura estraete il sacchetto. Scaldate la crema di foglie esterne di carciofo e suddividetela nei piatti. Aprite i sacchetti sottovuoto e disponete un filetto di orata in ogni piatto. Completate con sale e pepe e servite.

5 Contorno di mare FRITTELLE DI BUCCE DI PATATE CON SALSA ALLO YOGURT Le bucce di 1 kg di patate 3 uova 1 cipollotto 1 cucchiaio di farina 300 g di yogurt bianco naturale 1 spicchio d aglio Succo di ½ limone Olio extravergine d oliva Peperoncino Aneto Sale e pepe Lavate e asciugate le patate, poi sbucciatele. Tenete le bucce, e tagliate il cipollotto a fette sottili. In una larga padella antiaderente scaldate 2 cucchiai di olio. Unite il cipollotto e fate saltare per 1 minuto. Tagliate le bucce a julienne e unitele al cipollotto. Salate, pepate e fate saltare per 5 minuti. Spegnete il fuoco. Aprite le uova in una ciotola, unite la farina, sale e pepe e lavorate con una frusta. Unite le bucce saltate al composto. Rimettete la padella sul fuoco con un cucchiaio d olio. Quando sarà ben calda versate il composto a cucchiaiate. Cuocete poche frittelle per volta in modo che rimangano ben divise. Disponete le frittelle in un piatto da portata. Tritate finemente lo spicchio d aglio e unitelo allo yogurt in una ciotola insieme al succo di limone, l aneto tritato, un filo d olio, sale e pepe. Potete servire le frittelle calde con la salsa.

6 Dolce di mare CHEESECAKE ALLO YOGURT 1 confezione di biscotti secchi 100 ml di olio di mais 3 uova 3 confezioni di formaggio fresco spalmabile 100 g di zucchero Buccia grattugiata di 1 limone 3 vasetti di yogurt magro 1 barattolo di marmellata Cannella in polvere Sbriciola i biscotti e amalgamali con olio di mais e cannella. Stendi il risultato in maniera uniforme nella tortiera, e metti in forno già caldo a 120 per 10 minuti. Sbatti le uova e uniscile al formaggio assieme a 80 g di zucchero e alla buccia grattugiata del limone. Versa il composto sopra i biscotti e metti in forno sempre a 120 per 40 minuti. Unisci ora lo yogurt a 20 g di zucchero, e versalo delicatamente sopra l impasto di formaggio. Metti in forno a 120 per 10/15 minuti. Spalma delicatamente sopra lo yogurt uno strato di marmellata e metti tutto in frigo per almeno 2 ore.

7 Antipasto di terra TARTARE DI MANZO ALLA SICILIANA 400 g di filetto di manzo 15 g di mandorle tostate 15 g di pistacchi sgusciati 1 cipolla di Tropea 1 vasetto di capperi Olio extravergine d oliva Sale, pepe q.b. Pulite con cura il filetto di manzo, e tagliatelo molto finemente con un coltello da cucina. Mescolate al manzo un condimento a base di olio, capperi, cipolla di Tropea, pepe, mandorle e pistacchi sbriciolati. Amalgamate per bene affinché la carne si insaporisca, impiattate e servite. Ed ecco una prelibata tartare di manzo alla siciliana, non resta che assaggiarla!

8 Primo di terra PARMIGIANA CON FOGLIE ESTERNE DI FINOCCHIO Foglie esterne e ciuffi verdi di 4 finocchi Olio extravergine delicato 2 fette di pane raffermo 500 g di formaggio (tipo fontina) Sale e pepe q.b. Incidete i finocchi per togliere la parte verde apicale e le foglie esterne che terrete da parte per questa ricetta. Utilizzate i cuori di finocchio in un altra ricetta come preferite! Frullate il pane con lo spicchio d aglio, qualche ciuffo di prezzemolo e un cucchiaio di olio. Ungete una teglia unica o più stampini se preferite fare tante piccole parmigiane mono porzione. Rivestite l interno della teglia o degli stampini con il pane frullato. In una padella versate un filo d olio, quindi fate saltare il pane restante. Tagliate le parti di scarto del finocchio sottilmente e unitele al pane dorato. Condite con sale e pepe e fate saltare per circa cinque minuti. Tagliate la fontina a dadini. Disponete uno strato di finocchi sul fondo della teglia, coprite con la fontina a dadini, proseguite con un altro strato di finocchi e uno di fontina. Completate con una macinata di pepe. Infornate a 180 per 15 minuti. Servite subito.

9 Secondo di terra POLLO ALLE MANDORLE E YOGURT 500 g petti di pollo 30 g ghee (burro chiarificato) 30 g mandorle 5 cm zenzero fresco sostituibile con 2 cucchiaini di zenzero in polvere ¼ di cucchiaino di pepe nero appena macinato 300 g yogurt Sbucciate e grattugiate lo zenzero se lo usate fresco. Incidete in vari punti la carne con un coltello affilato e appuntito. Distribuitevi uniformemente lo zenzero e il pepe. Fate scaldare il ghee in una pentola che contenga la carne di misura, quindi rosolate i petti per 5-6 minuti. Tritate le mandorle finemente e mescolatele con lo yogurt. Unite il composto al pollo e regolate di sale. Fate cuocere a fuoco medio per 25 minuti, girando i petti in modo che siano ben immersi nello yogurt.

10 Contorno di terra CUORI DI CARCIOFO E PATATE TRIFOLATE 10 cuori di carciofo 5-6 grosse patate (preferibilmente a pasta bianca) 2-3 bicchieri d acqua 1 bicchiere di latte Prezzemolo Aglio Noce moscata Olio extra-vergine d oliva Sale, pepe Pelate le patate e i cuori di carciofo, affettateli finemente con la mandolina. Mettete il tutto in una padella antiaderente piuttosto ampia con pochissimo olio e 1 spicchio d aglio, fate cuocere per 5 minuti, quindi aggiungete l acqua e il bicchiere di latte fino a coprire il tutto. Aggiustate di sale, pepe e noce moscata. Fate cuocere per minuti a fuoco medio-basso con il coperchio. Dopo circa minuti togliete il coperchio e proseguite la cottura, eliminate l aglio e aggiungete, fuori dal fuoco, il prezzemolo.

11 Dolce di terra MELE AL FORNO CON MIELE E SPEZIE 4 mele 4 cucchiaini di miele 10 g di burro 1 pizzico di noce moscata in polvere 1 pizzico di cannella in polvere Un piatto da gratin Preriscaldate il forno a 180 C. Lavate le mele e asciugatele bene con un panno pulito. Svuotatele con un vuotamele o con un coltello ed eliminate i semi. Mettetele in un piatto. Versate 1 cucchiaino di miele in ognuna. Inserite una piccola noce di burro e cospargete di noce moscata e cannella. Versate 2 cucchiai di acqua sul fondo del piatto e mettete in forno per circa 35 min. Irrorate spesso le mele con il loro succo di cottura, in modo da evitare che si secchino. Servitele tiepide o fredde.potete aggiungere un mezzo bicchiere di vino (Coteaux-du-Iayon o Gewurztraminer) sul fondo del vostro piatto. Durante la cottura, il vino si concentrerà in uno sciroppo deliziosamente profumato.

5 GIUGNO AMICO DELL AMBIENTE

5 GIUGNO AMICO DELL AMBIENTE 5 GIUGNO AMICO DELL AMBIENTE I menù di ViviDanone Antipasto amico dell ambiente QUICHE CON SCARTI DI PORRO E SALMONE 200 g di salmone affumicato 2 uova Gli scarti di 2 porri 1 rotolo di pasta brisée 4

Dettagli

I menù di ViviDanone MENÙ PESCE D APRILE MENÙ DI PESCE MENÙ INVERTITO

I menù di ViviDanone MENÙ PESCE D APRILE MENÙ DI PESCE MENÙ INVERTITO MENÙ PESCE D APRILE I menù di ViviDanone MENÙ DI PESCE MENÙ INVERTITO Primo di pesce PASTA FINOCCHI E ALICI 320 g di orecchiette 400 g di alici fresche 2 finocchi Prezzemolo Olio extra vergine d oliva

Dettagli

BUON ANNO CON I MAYA!

BUON ANNO CON I MAYA! BUON ANNO CON I MAYA! I menù di ViviDanone MENÙ DA FINE DEL MONDO MENÙ DEI BUONI PROPOSITI Menù da Fine del Mondo Antipasto Sformato di baccelli di piselli Primo Gazpacho solido su crostone di pane Secondo

Dettagli

2 GIUGNO. I menù di ViviDanone MENÙ TRICOLORE

2 GIUGNO. I menù di ViviDanone MENÙ TRICOLORE 2 GIUGNO FESTA DELLA REPUBBLICA I menù di ViviDanone MENÙ TRICOLORE Menù tricolore Antipasto Carpaccio di gambi d asparago Primo Pasta fredda allo yogurt e punte d asparago Secondo Insalata di pollo con

Dettagli

È ARRIVATA L ORA LEGALE! I menù di ViviDanone MENÙ DELLE ORE MENÙ DEI MINUTI

È ARRIVATA L ORA LEGALE! I menù di ViviDanone MENÙ DELLE ORE MENÙ DEI MINUTI È ARRIVATA L ORA LEGALE! I menù di ViviDanone MENÙ DELLE ORE MENÙ DEI MINUTI Menù delle Ore Antipasto Frittelle di bucce di patate con salsa di yogurt Primo Risotto agli asparagi Secondo Petto di pollo

Dettagli

MENÙ PESCE D APRILE. I menù di ViviDanone. pesce d aprile! MENÙ DI PESCE MENÙ INVERTITO

MENÙ PESCE D APRILE. I menù di ViviDanone. pesce d aprile! MENÙ DI PESCE MENÙ INVERTITO MENÙ PESCE D APRILE I menù di ViviDanone MENÙ DI PESCE MENÙ INVERTITO pesce d aprile! Menù di pesce Primo Pasta finocchi e alici Secondo Filetto di orata scaloppato con crema di foglie di carciofo Dolce

Dettagli

MENÙ DI PRIMAVERA. I menù di ViviDanone MENÙ ARCOBALENO MENÙ ARANCIONE MENÙ VERDE

MENÙ DI PRIMAVERA. I menù di ViviDanone MENÙ ARCOBALENO MENÙ ARANCIONE MENÙ VERDE MENÙ DI PRIMAVERA I menù di ViviDanone MENÙ ARCOBALENO MENÙ ARANCIONE MENÙ VERDE Menù arcobaleno Primo Zuppa di porri Secondo Salmone veloce con salsa allo yogurt Dolce Cheesecake allo yogurt Primo arcobaleno

Dettagli

I GIORNI DELLA MERLA. I menù di ViviDanone MENÙ NEL CUORE DELL INVERNO MENÙ ASPETTANDO PRIMAVERA

I GIORNI DELLA MERLA. I menù di ViviDanone MENÙ NEL CUORE DELL INVERNO MENÙ ASPETTANDO PRIMAVERA I GIORNI DELLA MERLA I menù di ViviDanone MENÙ NEL CUORE DELL INVERNO MENÙ ASPETTANDO PRIMAVERA Primo Nel cuore dell inverno RIBOLLITA 200 g di fagioli cannellini secchi 2 rametti di timo 600 g di cavolo

Dettagli

Ricette e foto di Manuela Milletarì

Ricette e foto di Manuela Milletarì SPECIALE FRUTTA E VERDURA Ricette e foto di Manuela Milletarì http://blog.giallozafferano.it/incucinaconilblog/ 1. Mele al forno di Nonna Rita 2. Melanzane piccanti 3. Carciofi bolliti 4. Verdure al forno

Dettagli

I menù di ViviDanone 8 MARZO FESTA DELLA DONNA MENÙ DELICATO MENÙ AUDACE

I menù di ViviDanone 8 MARZO FESTA DELLA DONNA MENÙ DELICATO MENÙ AUDACE 8 MARZO FESTA DELLA DONNA I menù di ViviDanone MENÙ DELICATO MENÙ AUDACE Primo delicato ZUPPA DI PORRI 6 porri di media grandezza Parmigiano grattugiato 1,5 lt di brodo 2 cucchiai di farina 50g di burro

Dettagli

15 AGOSTO FERRAGOSTO IN CITTÀ

15 AGOSTO FERRAGOSTO IN CITTÀ 15 AGOSTO FERRAGOSTO IN CITTÀ I menù di ViviDanone MENÙ DI FERRAGOSTO Menù di ferragosto Antipasto Insalata con yogurt e crostini piccanti Primo Vellutata fredda di carote Secondo Petto di pollo con fichi

Dettagli

I menù di ViviDanone SOTTO L OMBRELLONE MENÙ IN RIVA AL MARE MENÙ A BORDO PISCINA

I menù di ViviDanone SOTTO L OMBRELLONE MENÙ IN RIVA AL MARE MENÙ A BORDO PISCINA SOTTO L OMBRELLONE I menù di ViviDanone MENÙ IN RIVA AL MARE MENÙ A BORDO PISCINA Primo In riva al mare SPAGHETTI CON POLPO E ZUCCHINE 320 g di spaghetti 1 kg di polpo 1 lt di acqua 2 pomodorini Pachino

Dettagli

SETTEMBRE TUTTI A SCUOLA!

SETTEMBRE TUTTI A SCUOLA! SETTEMBRE TUTTI A SCUOLA! I menù di ViviDanone MENÙ DELL INSEGNANTE MENÙ DELLO STUDENTE Primo dell insegnante RISOTTO GORGONZOLA E FICHI 320 g di riso Arborio 100 g di gorgonzola 150 g di fichi secchi

Dettagli

8 MARZO FESTA DELLA DONNA

8 MARZO FESTA DELLA DONNA 8 MARZO FESTA DELLA DONNA I menù di ViviDanone MENÙ DELICATO MENÙ AUDACE Menù delicato Primo Zuppa di porri Secondo Bocconcini di pollo al timo Dolce Tiramisù allo yogurt Primo delicato ZUPPA DI PORRI

Dettagli

DIETA DETOX DELL'ESTATE ECCO LE RICETTE 7 GIORNI DI NICOLA SORRENTINO

DIETA DETOX DELL'ESTATE ECCO LE RICETTE 7 GIORNI DI NICOLA SORRENTINO DIETA DETOX DELL'ESTATE ECCO LE RICETTE 7 GIORNI DI NICOLA SORRENTINO Tanta verdura, legumi, pasta e l aiuto della Bresaola della Valtellina, pratica, leggera e diet friendly 1 GIORNO 1 panino con bresaola

Dettagli

PARMIGIANO AL BALSAMICO. Scaglie di formaggio Parmigiano Reggiano Aceto Balsamico Tradizionale Stravecchio

PARMIGIANO AL BALSAMICO. Scaglie di formaggio Parmigiano Reggiano Aceto Balsamico Tradizionale Stravecchio PARMIGIANO AL BALSAMICO Scaglie di formaggio Parmigiano Reggiano Mettete in una piccola ciotola scaglie di Parmigiano Reggiano invecchiato 24 mesi, unite gocce di Balsamico Stravecchio (3 o 4 per scaglia),

Dettagli

Indice delle ricette: 1. Cavolfiore al forno. 2. Polpette di cavolfiore. 3. Cavolfiore stufato con olive. 4. Cavolfiore alla pizzaiola

Indice delle ricette: 1. Cavolfiore al forno. 2. Polpette di cavolfiore. 3. Cavolfiore stufato con olive. 4. Cavolfiore alla pizzaiola Indice delle ricette: 1. Cavolfiore al forno 2. Polpette di cavolfiore 3. Cavolfiore stufato con olive 4. Cavolfiore alla pizzaiola 5. Pasta con il cavolfiore 6. Cuore di verza saltato in padella 7. Cavolini

Dettagli

TIRIAMO INDIETRO LE LANCETTE

TIRIAMO INDIETRO LE LANCETTE TIRIAMO INDIETRO LE LANCETTE I menù di ViviDanone MENÙ SOLARE MENÙ LUNARE Primo solare PASTA CON PEPERONI ROSSI E VONGOLE VERACI 320 g di maccheroni 60 g di vongole veraci 1 peperone 1 scalogno 1 pomodoro

Dettagli

Aglio Bianco Piacentino Cipolla Scalogno CO.P.A.P. ricette delle gustose salse la famiglia genuina

Aglio Bianco Piacentino Cipolla Scalogno CO.P.A.P. ricette delle gustose salse la famiglia genuina Aglio Bianco Piacentino, Cipolla e Scalogno CO.P.A.P. hanno pensato a un regalo per rendere le tue feste ancora più saporite! All interno troverai le ricette delle gustose salse che potrai utilizzare in

Dettagli

PREPARARSI AL FREDDO. I menù di ViviDanone MENÙ PER UN PIENO DI ENERGIA MENÙ PER I PIÙ FREDDOLOSI

PREPARARSI AL FREDDO. I menù di ViviDanone MENÙ PER UN PIENO DI ENERGIA MENÙ PER I PIÙ FREDDOLOSI PREPARARSI AL FREDDO I menù di ViviDanone MENÙ PER UN PIENO DI ENERGIA MENÙ PER I PIÙ FREDDOLOSI Menù per un pieno di energia Primo Pasta radicchio e gorgonzola Secondo Bocconcini di pollo al timo Contorno

Dettagli

PURÈ DI PATATE E SEDANO CON TOPINAMBUR

PURÈ DI PATATE E SEDANO CON TOPINAMBUR PURÈ DI PATATE E SEDANO CON TOPINAMBUR Ingredienti per 4-6 persone 2 sedani tagliati a cubetti 450 gr di patate 500 ml di brodo vegetale 500 ml latte vegetale 3 spicchi d'aglio sbucciati 1 cucchiaino di

Dettagli

I menù della Domenica. 3 Febbraio 2013

I menù della Domenica. 3 Febbraio 2013 I menù della Domenica 3 Febbraio 2013 1 Muffin al gorgonzola e noci Categoria: Antipasto Ingredienti per circa 15 muffin 100 g. di yogurt bianco intero 250 ml di latte p.s. 1 cucchiaino colmo di sale fino

Dettagli

Coniglio in casseruola Ingredienti

Coniglio in casseruola Ingredienti Coniglio in casseruola 1 coniglio a pezzi 1 cipolla 1 rametto di rosmarino 2 foglie di salvia Brodo vegetale q.b. 1 spicchio di aglio ½ carota ½ gambo di sedano 1 bicchiere di vino bianco 2 cucchiai di

Dettagli

Cannelloni di melanzane alla birra

Cannelloni di melanzane alla birra Primi piatti Cannelloni di melanzane alla birra Difficoltà: Preparazione: Cottura: Dosi per: Costo: bassa 60 min 80 min 4 persone basso Ingredienti Cannelloni all'uovo 24 Aglio 1 spicchio Basilico 10 g

Dettagli

RADICCHIO E PARMIGIANO

RADICCHIO E PARMIGIANO RADICCHIO E PARMIGIANO Radicchio di campo o Trevisano Scaglie di Parmigiano Reggiano sale, pepe q.b. olio extra vergine di oliva. Pulite il radicchio senza togliere le radichette, lavatelo e scolatelo

Dettagli

Super Veloce per 4 settimana 27

Super Veloce per 4 settimana 27 Super Veloce per Pasto 1 Paccheri al tonno, olive e capperi Insalata di cetrioli 15 minuti di cottura 30 minuti totale Pasto 2 Asparagi e uova 12 minuti di preparazione 15 minuti di cottura 300 gr paccheri

Dettagli

PREPARARSI AL FREDDO

PREPARARSI AL FREDDO PREPARARSI AL FREDDO I menù di ViviDanone MENÙ PER UN PIENO DI ENERGIA MENÙ PER I PIÙ FREDDOLOSI Primo per un pieno di energia PASTA RADICCHIO E GORGONZOLA 320 g di penne 2 cespi di radicchio di Chioggia

Dettagli

Cucina Classica per 4 settimana 28

Cucina Classica per 4 settimana 28 Pasto Cous cous di verdure estive 5 minuti di preparazione 30 minuti di cottura 45 minuti totale Pasto 2 Salsicce alla griglia Melanzane pomodoro e mozzarella 2 minuti di preparazione 30 minuti di cottura

Dettagli

Scaldate in una pentola abbastanza alta un filo d olio, quindi aggiungete le

Scaldate in una pentola abbastanza alta un filo d olio, quindi aggiungete le Ragù alla bolognese Il sugo di ragù alla bolognese è il sugo preferito dagli italiani, ma è molto apprezzato anche in altri paesi. Un condimento ricco e saporito è ideale per condire pasta fresca fatta

Dettagli

Il carpaccio di polpo

Il carpaccio di polpo Carpaccio di polpo Il carpaccio di polpo è un raffinato antipasto o un secondo piatto, leggero e molto gustoso. Una ricetta fresca ed estiva che può essere servita durante occasioni importanti grazie all

Dettagli

San Valentino Ingredienti per 2 persone:

San Valentino Ingredienti per 2 persone: Menù di a cura di Barbara Marzialetti dal Blog Oltre le Marche Antipasto: Salmone affumicato, marinato all arancia pag. 03 Primo Piatto: Risotto al salmone affumicato e gamberetti pag. 04 Secondo Piatto:

Dettagli

Raccolta di ricette su come riciclare il pane raffermo.

Raccolta di ricette su come riciclare il pane raffermo. Raccolta di ricette su come riciclare il pane raffermo...una raccolta di ricette dove si utilizza il pane raffermo ricordate in cucina non si butta mai nulla! Pane grattugiato Ingredienti: Pane raffermo

Dettagli

Medaglioni di vitello con composta piccante. Arrotolato di maiale agli ortaggi. Braciole alla senape MEDAGLIONI DI VITELLO CON COMPOSTA PICCANTE

Medaglioni di vitello con composta piccante. Arrotolato di maiale agli ortaggi. Braciole alla senape MEDAGLIONI DI VITELLO CON COMPOSTA PICCANTE Medaglioni di vitello con composta piccante Arrotolato di maiale agli ortaggi Braciole alla senape MEDAGLIONI DI VITELLO CON COMPOSTA PICCANTE Ingredienti per 4 persone: 160 g di funghi champignon 30 g

Dettagli

Questo ricettario appartiene a

Questo ricettario appartiene a Ricettario Questo ricettario appartiene a Crema di risotto allo zafferano Per preparare un brodo vegetale, mettete in una pentola, acqua fredda, il sedano, la carota e la cipolla. Mettete la pentola sul

Dettagli

Sformatini di carciofi

Sformatini di carciofi Sformatini di carciofi Gli sformatini di carciofi sono un sfizioso antipasto o un contorno, ma sono ideali anche per un picnic o un buffet. Vi basteranno pochi ingredienti come carciofi, uova, panna e

Dettagli

FORCHETTA RICETTARIO L, ORIGINALE. per creare piatti unici nati dall incontro tra ingredienti italiani e sapori d oriente

FORCHETTA RICETTARIO L, ORIGINALE. per creare piatti unici nati dall incontro tra ingredienti italiani e sapori d oriente FORCHETTA L, ORIGINALE RICETTARIO per creare piatti unici nati dall incontro tra ingredienti italiani e sapori d oriente Quando Italia e Oriente si incontrano in cucina, il risultato sono piatti dal carattere

Dettagli

Cucina Classica per 2 settimana 08

Cucina Classica per 2 settimana 08 Pasto 1 Risotto alla milanese. Carote al latte 15 minuti di preparazione 0 minuti di cottura 55 minuti totale Pasto Pasta e radicchio saltato.. Asparagi con uova 17 minuti di preparazione 31 minuti di

Dettagli

Prima lezione di cucina

Prima lezione di cucina 25 Prima lezione di cucina Le ricette: Strangozzi di farina integrale con piselli, fave e erbe di campo Mille foglie di verdure al forno Insalata variegata Pesche al forno con menta e amaretti Vi proponiamo

Dettagli

25 APRILE FESTA DELLA LIBERAZIONE! I menù di ViviDanone MENÙ ALL ITALIANA MENÙ INTERNAZIONALE

25 APRILE FESTA DELLA LIBERAZIONE! I menù di ViviDanone MENÙ ALL ITALIANA MENÙ INTERNAZIONALE 25 APRILE FESTA DELLA LIBERAZIONE! I menù di ViviDanone MENÙ ALL ITALIANA MENÙ INTERNAZIONALE Menù all italiana Antipasto Rotolo di mozzarella farcito Primo Spaghetti cacio e pepe Secondo Merluzzo al forno

Dettagli

Sformato di maltagliati

Sformato di maltagliati Primi piatti Sformato di maltagliati Difficoltà: bassa Preparazione: 50 min Cottura: 65 min Dosi per: 4 persone Costo: basso NOTA: + il riposo della pasta fresca Ingredienti per i maltagliati Farina 00

Dettagli

Alici marinate. Preparazione

Alici marinate. Preparazione Alici marinate Ingredienti (per 4) 400 g di alici freschissime, aceto bianco di vino, olio extravergine d'oliva, olio di mais o girasole, peperoncino macinato, sale Pulite e sciacquate bene le alici, apritele

Dettagli

Cucina Classica per 4 settimana 08

Cucina Classica per 4 settimana 08 Cucina Classica per Pasto 1 Risotto alla milanese Carote al latte. 15 minuti di preparazione 0 minuti di cottura 55 minuti totale 00 gr vialone nano 1 litri brodo di carne 1 bustina zafferano q.b. grana

Dettagli

You ARE Perfect settimana 9

You ARE Perfect settimana 9 Pasto 1 Caprese al tofu Insalata con mele e noci 20 minuti di preparazione 0 minuti di cottura 20 minuti totale 4 pz Pomodori tondi 400 gr tofu 1 cucchiai salsa di soia dolce 200 gr insalata mista 1 pz

Dettagli

I menù di ViviDanone GITE FUORI PORTA! MENÙ SCAMPAGNATA MENÙ CITTÀ D ARTE

I menù di ViviDanone GITE FUORI PORTA! MENÙ SCAMPAGNATA MENÙ CITTÀ D ARTE GITE FUORI PORTA! I menù di ViviDanone MENÙ SCAMPAGNATA MENÙ CITTÀ D ARTE Primo Scampagnata PASTA FREDDA FAVE E PECORINO 320 g di pasta corta 800 g di fave fresche 300 g di pecorino 1 manciata di pinoli

Dettagli

Hamburger con sfogliata di pomodori

Hamburger con sfogliata di pomodori Hamburger con sfogliata di pomodori Facile 0min. 4 hamburger Campese pomodori cuore di bue grandi e ben maturi un pizzico di origano qualche foglia di basilico un filo di olio extra vergine di oliva pepe

Dettagli

il Natale Speciale primi piatti

il Natale Speciale primi piatti il Natale Speciale primi piatti Risotto alla melagrana e Prosecco PER 4 PERSONE Sbucciate la melagrana, quindi apritela a metà, sgranatela ed eliminate le pellicine interne. Mettete da parte 4 cucchiai

Dettagli

Ricette facili di primi piatti a cura di

Ricette facili di primi piatti a cura di Ricette facili di primi piatti a cura di www.tantericette.it Questa raccolta di ricette di gustosi e facili primi piatti è stata redatta a cura di www.tantericette.it Visitate il sito per trovare mille

Dettagli

Vellutata di piselli con gamberi

Vellutata di piselli con gamberi Vellutata di piselli con gamberi Una delicata e cremosa vellutata di piselli con gamberi è un primo piatto sano, gustoso e molto raffinato. La dolcezza dei piselli si abbina perfettamente con il gusto

Dettagli

Besciamella. Ingredienti

Besciamella. Ingredienti Besciamella La besciamella è una delle più famose salse bianche di origine francese ma molto usata anche nella cucina italiana. Questa squisita salsa è una base fondamentale per preparare le lasagne, pasta

Dettagli

13 MAGGIO FESTA DELLA MAMMA

13 MAGGIO FESTA DELLA MAMMA 13 MAGGIO FESTA DELLA MAMMA I menù di ViviDanone MENÙ PER CUOCHI PRINCIPIANTI MENÙ PER CUOCHI ESPERTI Menù per cuochi principianti Antipasto Insalata greca Primo Pasta prosciutto e piselli Secondo Pollo

Dettagli

Superveloce per 4 settimana 45

Superveloce per 4 settimana 45 Pasto 1 Pesce facile Sandwich con hamburger di salmone e verdure 17 minuti di cottura 32 minuti totale 4 pz panini da hamburger 300 gr filetti di salmone senza pelle 1 pz uova 1 mazzetto prezzemolo 100

Dettagli

A Natale sulla tavola arriva...santa Claus

A Natale sulla tavola arriva...santa Claus PATATE DUCHESSE Patate n 4 Uova n 2 Latte ml 100 Parmigiano gr 50 Noce moscata Pepe Cuocere le patate in forno avvolte in carta alluminio a 180 C fino a che non saranno morbide Passatele in una bowl ed

Dettagli

IN CUCINA CON IL BLOG. Ricettario in pdf

IN CUCINA CON IL BLOG. Ricettario in pdf IN CUCINA CON IL BLOG Ricettario in pdf Con le migliori ricette che hanno come tema le PATATE, direttamente dal blog IN CUCINA CON IL BLOG, diretto e curato da Manuela Milletarì.Siete pronti a stamparlo??

Dettagli

Serve aiuto in cucina? AGLIO BIANCO PIACENTINO. Ci pensa. con i suoi aiutanti speciali cipolla e scalogno CO.P.A.P.

Serve aiuto in cucina? AGLIO BIANCO PIACENTINO. Ci pensa. con i suoi aiutanti speciali cipolla e scalogno CO.P.A.P. Serve aiuto in cucina? Ci pensa AGLIO BIANCO PIACENTINO con i suoi aiutanti speciali cipolla e scalogno CO.P.A.P. Finger Food di Pesce bruschettine tonno, cipolla dorata co.p.a.p. e capperi pane ai cereali

Dettagli

le ricette di Antonio Temporin

le ricette di Antonio Temporin le ricette di Antonio Temporin le ricette di Antonio Temporin CARAMELLE RICOTTA SPINACI alla AROMATICA CARAMELLE RICOTTA E SPINACI 500g Linea Gourmet POMODORINI PICCOLI 500g SCALOGNO uno BASILICO un mazzetto

Dettagli

Mettete le patate, le carote e l aglio in una pirofila di circa 23 x 32 cm,

Mettete le patate, le carote e l aglio in una pirofila di circa 23 x 32 cm, Ratatouille al forno Le verdure al forno sono un contorno di colori e profumi mediterranei grazie alla presenza di melanzane, zucchine e peperoni che conferiscono al piatto un gusto ricco e saporito che

Dettagli

Ricette pasta: spaghetti e sparacogni al cartoccio

Ricette pasta: spaghetti e sparacogni al cartoccio Ricette pasta: spaghetti e sparacogni al cartoccio Questa ricetta spaghetti e sparacogni al cartoccio l ho fatta ieri ed è venuta buonissima! Ve lo assicuro, una bontà! Ovviamente se non avete gli sparacogni

Dettagli

You ARE Perfect settimana 5 - menù vegetariano

You ARE Perfect settimana 5 - menù vegetariano Pasto 1 Taboule di lenticchie Panzanella 10 minuti di preparazione 0 minuti di cottura 200 gr lenticchie 3 pz cipollotti 200 gr pomodorini cigliegini 1 mazzetto prezzemolo 1 mazzetto basilico fresco 1

Dettagli

Corso cucina SpendiPoco. 2 aprile 2014

Corso cucina SpendiPoco. 2 aprile 2014 Corso cucina SpendiPoco 2 aprile 2014 Ricette proposte: Mozzarella in carrozza al forno Spaghetti eoliani Timballo di anelletti Biscotti al sesamo Pizza coperta con scarola Mozzarella in carrozza. al forno

Dettagli

gusto curry Ricettario gusto pollo

gusto curry Ricettario gusto pollo gusto curry Ricettario gusto pollo Stufo dei soliti primi? Voglia di cucinare qualcosa di diverso? Prova i deliziosi NOODLES BUITONI e dai sfogo alla tua creatività. Da preparare in padella in semplici

Dettagli

You ARE perfect! Oli essenziali in cucina Settimana 1

You ARE perfect! Oli essenziali in cucina Settimana 1 Settimana 1 Pasto 1 Penne ai profumi dell'orto Insalata con mele e noci 25 minuti di preparazione 45 minuti totale 350 gr penne di farro 2 pz zucchine 3 pz cipollotti 1 mazzetto erbette qb prezzemolo 1

Dettagli

LA NOSTRA PROPOSTA DI COLAZIONE

LA NOSTRA PROPOSTA DI COLAZIONE LA NOSTRA PROPOSTA DI COLAZIONE Un Muffin di ricotta e cioccolato Spremuta d arancia (150ml) Cappuccino Energia (kcal) 372 Ripartizione calorica macronutrienti Proteine (g) 11,9 Carboidrati (g) 56 Lipidi

Dettagli

IN CUCINA CON... nonno Olivio - ricettario

IN CUCINA CON... nonno Olivio - ricettario IN CUCINA CON... nonno Olivio - ricettario Gressan, Gressan, 24 24 gennaio gennaio 2012 2012 Olivio Olivio Marconi Marconi Carpaccio di barbabietole e salmone Ingredienti per 4 px 3 piccole barbabietole

Dettagli

In giro per il Mondo per 2 settimana 06

In giro per il Mondo per 2 settimana 06 per settimana 06 Pasto 1 Tutto in forno Galletti al forno aromatizzati alle erbe. Patate alla paprika.. 0 minuti di preparazione 60 minuti di cottura 80 minuti totale pz galletti interi piccoli qb salvia

Dettagli

MENÙ DELLA VIGILIA. 1. Insalata di Finocchi e arance 2. Riso Venere ai frutti di mare 3. Salmone ai semi di papavero 4. Mousse di Mango e carota

MENÙ DELLA VIGILIA. 1. Insalata di Finocchi e arance 2. Riso Venere ai frutti di mare 3. Salmone ai semi di papavero 4. Mousse di Mango e carota MENÙ DELLA VIGILIA 1. Insalata di Finocchi e arance 2. Riso Venere ai frutti di mare 3. Salmone ai semi di papavero 4. Mousse di Mango e carota INSALATA DI FINOCCHI E ARANCE 6 noci 4 finocchi teneri olio

Dettagli

Cous cous ai frutti di mare

Cous cous ai frutti di mare Cous cous ai frutti di mare Il cous cous ai frutti di mare è un primo piatto di origine nord-africana, ormai diffuso anche in Italia; è una semola di grano duro formata da piccoli granelli. E un piatto

Dettagli

PESCE FRESCO O AFFUMICATO AI SEMI DI ZUCCA PESCE SALATO (MAKAYABU) Ingredienti: Ingredienti: pesce fresco sale. 4 pesci.

PESCE FRESCO O AFFUMICATO AI SEMI DI ZUCCA PESCE SALATO (MAKAYABU) Ingredienti: Ingredienti: pesce fresco sale. 4 pesci. PESCE FRESCO O AFFUMICATO AI SEMI DI ZUCCA PESCE SALATO (MAKAYABU) 4 pesci semi di zucca cipolle olio pepe sale aglio pesce fresco sale Tagliate il pesce in due e cospargetelo con abbondante sale. A questo

Dettagli

Pasta al forno. Primi piatti. Ingredienti per la pasta al forno

Pasta al forno. Primi piatti. Ingredienti per la pasta al forno Primi piatti Pasta al forno Difficoltà: Preparazione: Cottura: Dosi per: Costo: bassa 30 min 80 min 10 persone medio Ingredienti per la pasta al forno Rigatoni 600 g Uova medie 4 Parmigiano reggiano da

Dettagli

Raw Food e Cucina Vegana. Un Menù Crudista Completo

Raw Food e Cucina Vegana. Un Menù Crudista Completo Raw Food e Cucina Vegana Un Menù Crudista Completo INDICE Antipasto: Tacos di Indivia 9 Il Dolce: Raw Fudge Cake Pistacchi e Lamponi 5 Il Primo: Noodles Pad Thai Raw Da Bere Estratto Rigenerante Il Secondo:

Dettagli

UN ANNO DI RICCETTE. Un anno di ricette. pag. 1

UN ANNO DI RICCETTE. Un anno di ricette. pag. 1 Un anno di ricette pag. 1 Indice Costine di maiale alla griglia con salsa barbecue Spezzatino con carote e piselli Fesa di tacchino farcita Fagioli stufati con chorizo Agnello con salsa al vino rosso Cipollata

Dettagli

ricette di pasqua per una tavola originale e creativa

ricette di pasqua per una tavola originale e creativa ricette di pasqua per una tavola originale e creativa In cucina con Detto Fra Noi Tartellette di carciofi con sfoglie di patate e scaglie di pecorino Difficoltà: media Tempo: 35 minuti ingredienti (per

Dettagli

Ricette Torte Salate

Ricette Torte Salate Presenta Ricette Torte Salate Torta salata con finocchietti e salsiccia 1 disco di pasta brisè 300 g di salsiccia fresca di maiale 350 g di finocchietti lessati (1,5 kg crudi) 4 uova 50 ml di latte 100

Dettagli

Penne al farro con pesto di prezzemolo e melassa

Penne al farro con pesto di prezzemolo e melassa Vg Stagionalità: tutto l anno / Difficoltà: facile / Tempo: 15 minuti Penne al farro con pesto di prezzemolo e melassa Ingredienti per BOH 320 g di mezze penne semintegrali di farro monococco 40 g di prezzemolo

Dettagli

Cucina classica per 4 settimana 01

Cucina classica per 4 settimana 01 Pasto Crema di zucca, quartirolo Lombardo e menta Frittata con patate 20 minuti di preparazione 5 minuti di cottura 65 minuti totale Pasto 2 Fettine farcite al prosciutto Broccoletti saltati all'aglio

Dettagli

CROCCHETTE DI PATATE E ZUCCHINE, ANTIPASTO PERFETTO!

CROCCHETTE DI PATATE E ZUCCHINE, ANTIPASTO PERFETTO! CROCCHETTE DI PATATE E ZUCCHINE, ANTIPASTO PERFETTO! Ingredienti: 400 g di patate; 2 zucchine medie; 50 g di parmigiano; 2 uova medie; Aglio; Prezzemolo; Sale e Pepe q.b.; Olio extravergine di oliva; Peperoncino.

Dettagli

Penne al salmone, zucchine e pomodorini

Penne al salmone, zucchine e pomodorini Penne al salmone, zucchine e pomodorini La pasta al salmone, zucchine e pomodorini è un primo piatto completo, gustoso e veloce da preparare. Un ricco e delicato condimento a base di salmone fresco senza

Dettagli

Superveloce per 4 persone - settimana 19

Superveloce per 4 persone - settimana 19 Pasto 1 Ricetta (rivisitata) di Jamie Oliver Pasta al pollo con ragù di verdure 20 minuti di preparazione 15 minuti di cottura 35 minuti totale 300 gr petto di pollo intero 1 pz porro 1 gambi sedano 90

Dettagli

Berliner Kartoffelsuppe Zuppa di patate alla berlinese

Berliner Kartoffelsuppe Zuppa di patate alla berlinese zuppe Berliner Kartoffelsuppe Zuppa di patate alla berlinese Tempo di preparazione: 30 Tempo di cottura: 15 Gusto: v v v Kcal (a porzione): 493 Proteine (a porzione): 21 Grassi (a porzione): 29 1: Lavate

Dettagli

#Peynet. 2/4 di succo di pompelmo rosa 2/4 di prosecco. Mettere i due liquidi in un tumbler e mescolare. Servire freddo.

#Peynet. 2/4 di succo di pompelmo rosa 2/4 di prosecco. Mettere i due liquidi in un tumbler e mescolare. Servire freddo. #Peynet 2/4 di succo di pompelmo rosa 2/4 di prosecco Mettere i due liquidi in un tumbler e mescolare. Servire freddo. #SpicyaLove 50 gr di farina integrale 2,5 gr di lievito madre essiccato 10 cl di acqua

Dettagli

Presentazione. Videoricetta. Insalata di Mare

Presentazione. Videoricetta. Insalata di Mare Insalata di Mare Presentazione A chi non piace l Insalata di Mare? Uno dei piatti tipici della cucina italiana, ideale come antipasto o secondo di pesce da preparare durante una cena estiva poiché è un

Dettagli

RICETTE PER MULTI-COOKER. Lasciatevi ispirare dalle numerose ricette disponibili sul sito kitchenaid.eu

RICETTE PER MULTI-COOKER. Lasciatevi ispirare dalle numerose ricette disponibili sul sito kitchenaid.eu RICETTE PER MULTI-COOKER Lasciatevi ispirare dalle numerose ricette disponibili sul sito kitchenaid.eu STUFATO DI POLLO ALLA FRANCESE 4 fette di pancetta, tritata grossolanamente 2 salsicce di pollo 1

Dettagli

In giro per il mondo per 4 settimana 17

In giro per il mondo per 4 settimana 17 Pasto 1 Penne zafferano, zucchine e speck Insalata con pompelmo rosa e avocado 15 minuti di preparazione 15 minuti di cottura 30 minuti totale 320 gr penne 1 busta zafferano 300 gr zucchine 100 gr speck

Dettagli

il Ricettario Antipasti

il Ricettario Antipasti Olive all Ascolana 100 olive gr. 300 di carne magra di suino gr. 1000 di carne magra di vitello gr. 100 di petto di pollo gr. 100 di tacchino gr. 150 di parmigiano reggiano uova, olio d oliva, vino Falerio,

Dettagli

Cappone Natalizio Ripieno con Prugne e Castagne. Presentazione

Cappone Natalizio Ripieno con Prugne e Castagne. Presentazione Cappone Natalizio Ripieno con Prugne e Castagne Presentazione Il Cappone Ripieno è uno dei piatti tipici della tradizione italiana, molto saporito e sfizioso, che viene preparato in occasioni speciali

Dettagli

Una cena leggera a base di pesce. Bruschetta al pomodoro Tartine alla maionese Carpaccio di salmone marinato

Una cena leggera a base di pesce. Bruschetta al pomodoro Tartine alla maionese Carpaccio di salmone marinato Una cena leggera a base di pesce. Bruschetta al pomodoro Tartine alla maionese Carpaccio di salmone marinato Linguine alle vongole....in bianco..al pomodoro Trota salmonata ripiena (iridea) al forno Torta/Tortine

Dettagli

Presentazione. Videoricetta. Riso Patate e Cozze TIELLA BARESE

Presentazione. Videoricetta. Riso Patate e Cozze TIELLA BARESE Riso Patate e Cozze TIELLA BARESE Presentazione La Tiella Barese di Riso Patate e Cozze è un piatto tipico della tradizione pugliese che ricorda la Paella spagnola. Questa gustosa specialità pugliese,

Dettagli

Nota: è possibile usare anche altri pesci ed a piacere aggiungere del grana grattugiato alle uova.

Nota: è possibile usare anche altri pesci ed a piacere aggiungere del grana grattugiato alle uova. CARBONARA DI PESCE Ingredienti per 4 persone: 400 gr. linguine 300 gr. vongole 200 gr. gamberetti sgusciati 2 uova 1 cucchiaio prezzemolo tritato Pepe schiacciato o macinato fresco 1 spicchio d aglio ½

Dettagli

FARRO ORZO CEREALI LEGUMI

FARRO ORZO CEREALI LEGUMI I CucinaLab sono laboratori di cucina per genitori che intendono cimentarsi nella preparazione di pietanze adatte a tutta la famiglia e con l utilizzo di ingredienti semplici e naturali. Sono esperienze

Dettagli

Costine d agnello INGREDIENTI INGREDIENTI PER LA MARINATA INGREDIENTI PER LE VERDURE SECONDI PIATTI. di: Cookaround. LUOGO: Oceania / Australia

Costine d agnello INGREDIENTI INGREDIENTI PER LA MARINATA INGREDIENTI PER LE VERDURE SECONDI PIATTI. di: Cookaround. LUOGO: Oceania / Australia SECONDI PIATTI Costine d agnello di: Cookaround LUOGO: Oceania / Australia DOSI PER: 4 persone DIFFICOLTÀ: media PREPARAZIONE: 30 min COTTURA: 30 min COSTO: medio REPERIBILITÀ ALIMENTI: facile NOTE: +

Dettagli

Cucina classica per 4 settimana 15

Cucina classica per 4 settimana 15 Pasto 1 Tagliatelle radicchio e salsiccia Fagiolini alla genovese 15 minuti di preparazione 30 minuti di cottura 45 minuti totale 320 gr tagliatelle all'uovo 250 gr salsiccia 200 gr radicchio rosso qb

Dettagli

Menù settimanale di Cucina Classica per 2

Menù settimanale di Cucina Classica per 2 Pasto 1 Calamari ripieni al forno.. Piselli e carote in padella.. 20 minuti di preparazione 35 minuti di cottura 55 minuti totale pz calamari già puliti 1 spicchi aglio 1 mazzetto prezzemolo qb Vino bianco

Dettagli

GOLOSE, CLASSICHE e gluten free

GOLOSE, CLASSICHE e gluten free GOLOSE, CLASSICHE e gluten free Marco Scaglione siciliano di nascita e chef per vocazione, è ormai un veterano di FREE. Fin dal primo numero ci ha regalato ricette gustose e interessanti, e non finisce

Dettagli

INSIEME PER SOSTENERE LA RICERCA

INSIEME PER SOSTENERE LA RICERCA INSIEME PER SOSTENERE LA RICERCA Linea Osella sostiene Linea Osella e Pink is Good insieme dalla parte delle donne per sostenere la ricerca. Quest anno Linea Osella donerà una borsa di ricerca della durata

Dettagli

il Natale Speciale antipasti

il Natale Speciale antipasti il Natale Speciale antipasti Millefoglie di capesante con olio alla vaniglia PER 6 PERSONE 2 carote 2 zucchine 100 g di fagiolini 8-10 pomodori datterini 1 ciuffo di basilico 12 capesante freschissime,

Dettagli