Nuova tecnologia solare Beretta

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Nuova tecnologia solare Beretta"

Transcript

1 Nuova tecnologia solare Beretta Risparmio, energia e ambiente Detrazione del 55% Nei casi contemplati dalla normativa.

2 Risparmio energetico e rispetto per l ambiente. Beretta Caldaie offre due diversi sistemi per catturare l energia gratuita del sole, con pacchetti completi e pronti all installazione, consentendo un notevole risparmio sulla bolletta del gas e soprattutto rispettando l ambiente. Risparmi fino al 70% sul fabbisogno energetico di acqua calda sanitaria. Risparmiare sui costi energetici di produzione di acqua calda sanitaria è possibile! La soluzione ideale è il Sistema Solare Beretta, un impianto semplice che offre il massimo comfort sanitario e riduce la bolletta del gas. I Sistemi Solari Beretta, integrandosi con l impianto esistente, possono dare notevoli vantaggi in termini di risparmio energetico: in una abitazione è possibile risparmiare fino al 70% dei costi energetici per la produzione di acqua calda sanitaria. Grazie ai bollitori dei Sistemi Solari Beretta, anche in presenza di più rubinetti aperti contemporaneamente, viene garantita la disponibilità di grandi quantità d acqua calda nel periodo estivo. Anche la lavastoviglie, se compatibile, può essere alimentata con l acqua prodotta con l energia solare riducendo così non solo la bolletta del gas ma anche quella elettrica. Risparmi energia rispettando l ambiente. Con i Sistemi Solari Beretta, oltre a risparmiare, si riduce l inquinamento dell ambiente diminuendo le emissioni di CO 2 in ambiente e contribuendo al rispetto del protocollo di Kyoto. I Sistemi Solari Beretta godono di elevati standard di qualità fornendo la massima resa con costi minimi di gestione e di manutenzione.

3 Sistemi Solari Beretta. Beretta offre due diverse soluzioni per la produzione di acqua calda sanitaria: - il sistema a circolazione naturale, che è privo di apparecchiature elettriche e di controllo, e basa il proprio funzionamento sul fenomeno naturale della circolazione dell acqua calda e - il sistema a circolazione forzata che, con l ausilio di circolatore, termostati e centraline, è in grado di gestire situazioni impiantistiche più complesse. Il sistema a circolazione forzata, a sua volta si divide in sistemi solari per uso domestico e sistemi solari per uso centralizzato. Sistemi a circolazione naturale per uso domestico. Sono sistemi monoblocco a circuito chiuso, che funzionano senza necessità di circolatori o componenti elettronici. Sono costituiti da uno o due collettori solari piani da esporre ai raggi del sole, e da un bollitore isolato da disporre al di sopra dei collettori (fig.1). All interno del sistema un fluido termovettore di acqua e glicole scaldandosi sale per convezione verso l accumulo di acqua sanitaria e cede il calore catturato dal sole. I sistemi a circolazione naturale sono molto facili da installare e non richiedono interventi di manutenzione, essendo privi di organi meccanici in movimento. fig.1: Sistemi a circolazione naturale

4 Sistemi a circolazione forzata per uso domestico Sono sistemi nei quali il bollitore, è posto, per necessità, in un luogo differente e distante dai pannelli solari. E il caso ad esempio dei bollitori, alloggiati nei sottotetti o nei locali caldaia, aventi capacità da 150 a 500 litri o dei piccoli accumuli inerziali combinati, detti anche tank in tank. Il fluido del circuito solare, costituito da acqua e glicole è movimentato, solo in caso di effettivo bisogno, da un circolatore azionato a sua volta da una centralina elettronica. La centralina solare confronta costantemente le temperature dei collettori solari e dell acqua stoccata nel serbatoio ad accumulo, comandando l accensione del circolatore. Nei giorni particolarmente freddi, come quelli invernali, c è la possibilità di integrare il calore fornito dal sole eventualmente con il contributo proveniente da una caldaia. fig.2: Sistemi a circolazione forzata (Collettore piano). fig.3: Sistemi a circolazione forzata (Collettore ad incasso). Sistemi a circolazione forzata per uso centralizzato Sono sistemi simili a quelli per uso domestico, si differenziano soprattutto per quello che riguarda, la capienza dei bollitori, ed il numero di collettori che sono associati. Il fluido del circuito solare è movimentato, solo in caso di effettivo bisogno, da un circolatore azionato a sua volta da una centralina elettronica. La centralina solare confronta costantemente le temperature dei collettori solari e dell acqua stoccata nel serbatoio ad accumulo, comandando l accensione del circolatore. Nei giorni particolarmente freddi, come quelli invernali, c è la possibilità di integrare il calore fornito dal sole con il contributo proveniente da una caldaia. Nei sistemi con accumulo inerziale occorre utilizzare dei moduli di scambio termico per trasferire l energia dai collettori agli accumuli e dagli accumuli alle utenze sanitarie. fig.4: Sistemi a circolazione forzata centralizzata (Collettore a incasso e accumulo inerziale)

5 Le soluzioni impiantistiche dei Sistemi Solari Beretta. Di seguito vengono riportati due schemi di impianto che vedono abbinate le caldaie a condensazione Beretta ai Sistemi Solari Beretta. A - Schema di un circuito a circolazione forzata con bollitore a doppia serpentina e con l integrazione di una caldaia solo riscaldamento a condensazione. A B B - Schema di un circuito a cicolazione forzata con bollitore mono serpentina e con l integrazione di una caldaia a condensazione combinata Meteo Green Solare. Con Meteo Green Solare, doppio risparmio! La caldaia Meteo Green Solare si attiva solo nel caso l utenza richieda l acqua calda sanitaria, mentre il bollitore sarà riscaldato solo dal circuito solare. Grazie alla potenza minima di soli 3,5 kw Meteo Green Solare consente una stabilità di temperatura nell erogazione dell acqua calda sanitaria, fuori dal comune! Questa caratteristica è particolarmente pregiata con temperature d ingresso dell acqua sanitaria elevate, esattamente il caso di un bollitore con acqua preriscaldata dal circuito solare. Meteo Green Solare elimina il pendolamento caratteristico, in presenza di acqua preiscaldata, delle normali caldaie combinate. La potenza massima di 21 kw garantisce, nei casi di acqua d ingresso fredda, un comfort elevato. I collettori per la circolazione forzata. Beretta, offre nel caso di Sistemi Solari a circolazione forzata, differenti tipi di collettori: piani, ad incasso (fig.2 e 3) e sottovuoto. I collettori piani sono dotati di assorbitore in rame altamente selettivo, vetri bassi emissivi e isolamento in lana di roccia. I collettori sottovuoto sono caratterizzati, oltre che dall assorbitore altamente selettivo, anche dall isolamento termico sottovuoto, che è in assoluto il più efficace. Sono idonei nelle zone particolarmente fredde e ventose ed offrono anche in inverno una resa elevata. Beretta dispone di un catalogo completo per ogni tipo di applicazione e ha realizzato Kit idonei alle situazioni più frequenti. I Sistemi Solari Beretta, con la semplice aggiunta delle centraline solari SUN 2, offrono il necessario per affrontare l installazione!

6 Sistemi Solari Beretta, adatti per tutte le installazioni. Sistemi a circolazione naturale per tetto piano. DI INGOMBRO H x L (mm) 1-3 persone N - SOL 140 TP x persone N - SOL 300 TP x 2.45 Sistemi a circolazione naturale per tetto inclinato. DI INGOMBRO H x L (mm) 1-3 persone N - SOL 140 TI x persone N - SOL 300 TI x 2.45 Sistemi a circolazione forzata con collettore piano e bollitore. Configurazione per tetto piano. H x L (mm) 1-3 persone F - SOL 150 TP mono serpentina x persone F - SOL 200 TP doppia serpentina x persone F - SOL 300 N TP doppia serpentina x persone F - SOL 400 N TP doppia serpentina x persone F - SOL 500 N TP doppia serpentina x F - SOL 1000 TP 1000 doppia serpentina 13.8 Per completare il sistema è necessario acquistare la centralina di gestione SUN 2 (cod ) o SUN 3 (cod ). Sistemi a circolazione forzata con collettore piano e bollitore. Configurazione per tetto inclinato. H x L (mm) 1-3 persone F - SOL 150 TI mono serpentina x persone F - SOL 200 TI doppia serpentina x persone F - SOL 300 N TI doppia serpentina x persone F - SOL 400 N TI doppia serpentina x F - SOL 500 N TI doppia serpentina x persone F - SOL 1000 TI 1000 doppia serpentina 13.8 Per completare il sistema è necessario acquistare la centralina di gestione SUN 2 (cod ) o SUN 3 (cod ).

7 Sistemi a circolazione forzata con collettori ad incasso e bollitori. H x L (mm) 4 - persone F - SOL 300 N INCASSO doppia serpentina x persone F - SOL 400 N INCASSO doppia serpentina 2.058x F - SOL 500 N INCASSO F - SOL 1000 INCASSO doppia serpentina 1000 doppia serpentina x x Per completare i sistemi F-SOL AI INCASSO 1000 e 1500 è necessario acquistare la centralina di gestione SUN 2 (cod ) o SUN 3 (cod ). Con collettori ad incasso non è possibile utilizzare il degasatore manuale, occorre quindi utilizzare la pompa di carico impianto ( ). Sistemi a circolazione forzata con collettori piani e accumuli inerziali. Configurazione per tetto piano persone TP 1500 TP 2000 TP 12 ACCUMULO litri 1000 con serpentina 1500 con serpentina 2000 H x L (mm) x Per completare i sistemi F-SOL AI 1000 e 1500 è necessario acquistare la centralina di gestione SUN 2 (cod ) o SUN 3 (cod ) Sistemi a circolazione forzata con collettori piani e accumuli inerziali. Configurazione per tetto inclinato persone TI 1500 TI 2000 TI 12 ACCUMULO litri 1000 con serpentina 1500 con serpentina 2000 H x L (mm) x Per completare i sistemi F-SOL AI 1000 e 1500 è necessario acquistare la centralina di gestione SUN 2 (cod ) o SUN 3 (cod ) Sistemi a circolazione forzata con collettori ad incasso e accumuli inierziali INCASSO 1000 INCASSO ACCUMULO litri 1000 con serpentina 1500 con serpentina H x L (mm) x x persone INCASSO x Per completare i sistemi F-SOL AI INCASSO 1000 e 1500 è necessario acquistare la centralina di gestione SUN 2 (cod ) o SUN 3 (cod ) Con collettori ad incasso non è possibile utilizzare il degasatore manuale, occorre quindi utilizzare la pompa di carico impianto ( )

8 /08 l GARANZIA 5 ANNI * * Pannelli solari, bollitori e accumuli sono garantiti 5 anni. Accessori, componenti elettrici ed elettronici sono garantiti due anni. Servizio Clienti * Sede commerciale: Via Risorgimento, 23 A Lecco prevendita@berettaclima.it Beretta si riserva di variare le caratteristiche e i dati riportati nel presente fascicolo in qualunque momento e senza preavviso, nell intento di migliorare i prodotti. Questo fascicolo pertanto non può essere considerato contratto nei confronti di terzi. * Costo della chiamata da telefono fisso: 0,15 euro/ min. IVA inclusa, da lunedì a venerdì dalle alle 18.30, sabato dalle alle Negli altri orari e nei giorni festivi il costo è di 0,0 euro./min. IVA inclusa. Da cellulare il costo è legato all Operatore utilizzato.

Solare Termico Sistemi a circolazione forzata Sistemi a circolazione naturale Gruppi termici di scambio. Collettori Bollitori

Solare Termico Sistemi a circolazione forzata Sistemi a circolazione naturale Gruppi termici di scambio. Collettori Bollitori Solare Termico Sistemi a circolazione forzata Sistemi a circolazione naturale Gruppi termici di scambio Collettori Bollitori Solare Termico Beretta Clima: i professionisti del solare Beretta Clima, specializzata

Dettagli

Solare Termico Sistemi a circolazione forzata Sistemi a circolazione naturale Gruppi termici di scambio. Collettori Bollitori

Solare Termico Sistemi a circolazione forzata Sistemi a circolazione naturale Gruppi termici di scambio. Collettori Bollitori Sistemi a circolazione forzata Sistemi a circolazione naturale Gruppi termici di scambio Collettori Bollitori Beretta Clima: i professionisti del solare Beretta Clima, specializzata nella produzione di

Dettagli

Solare Termico Sistemi a circolazione forzata e naturale Gruppi termici di scambio Collettori - Bollitori

Solare Termico Sistemi a circolazione forzata e naturale Gruppi termici di scambio Collettori - Bollitori Solare Termico Sistemi a circolazione forzata e naturale Gruppi termici di scambio Collettori - Bollitori Beretta Clima: i professionisti del solare a gas da oltre quarant anni è entrata nel mondo dei

Dettagli

Hybrid Box Sistema Ibrido ad Incasso

Hybrid Box Sistema Ibrido ad Incasso Hybrid Box Sistema Ibrido ad Incasso he HYBRID BOX IL NUOVO SISTEMA IBRIDO AD INCASSO DI BERETTA HYBRID BOX è un sistema ibrido in grado di fornire riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria.

Dettagli

Solare Termico Sistemi a circolazione forzata Sistemi a circolazione naturale Gruppi termici di scambio. Collettori Bollitori

Solare Termico Sistemi a circolazione forzata Sistemi a circolazione naturale Gruppi termici di scambio. Collettori Bollitori Solare Termico Sistemi a circolazione forzata Sistemi a circolazione naturale Gruppi termici di scambio Collettori Bollitori Solare Termico Beretta Clima: i professionisti del solare Beretta Clima, specializzata

Dettagli

Hybrid Box Sistema Ibrido ad Incasso SYSTEM

Hybrid Box Sistema Ibrido ad Incasso SYSTEM Hybrid Box Sistema Ibrido ad Incasso SYSTEM he HYBRID BOX IL NUOVO SISTEMA IBRIDO AD INCASSO DI BERETTA HYBRID BOX è in grado di fornire riscaldamento, raffrescamento e acqua calda sanitaria. Il gestore

Dettagli

Solare Termico Sistemi a circolazione forzata e naturale Gruppi termici di scambio Collettori - Bollitori

Solare Termico Sistemi a circolazione forzata e naturale Gruppi termici di scambio Collettori - Bollitori Solare Termico Sistemi a circolazione forzata e naturale Gruppi termici di scambio Collettori - Bollitori ACCUMULI SOLARI Gamma Accumuli Solari Beretta e caratteristiche DESCRIZIONE TIPO DI ACCUMULO MODELLI

Dettagli

Solare Termico Sistemi a circolazione forzata e naturale Gruppi termici di scambio Collettori - Bollitori

Solare Termico Sistemi a circolazione forzata e naturale Gruppi termici di scambio Collettori - Bollitori Solare Termico Sistemi a circolazione forzata e naturale Gruppi termici di scambio Collettori - Bollitori ACCUMULI SOLARI Gamma Accumuli Solari Beretta e caratteristiche DESCRIZIONE TIPO DI ACCUMULO MODELLI

Dettagli

Novita Catalogo Listino. Solar Box Low Energy

Novita Catalogo Listino. Solar Box Low Energy Novita 09 2014 Catalogo Listino Solar Box Low Energy Nuovi moduli idraulici con circolatori automodulanti a basso consumo (EEI 0,20) Possibilità di scelta del modulo idraulico in funzione del progetto:

Dettagli

Integrazione. Catalogo Listino

Integrazione. Catalogo Listino 03 2017 Integrazione Catalogo Listino SISTEMI A CIRCOLAZIONE FORZATA E BOLLITORI Sistemi a circolazione forzata FKB-SOL - Con collettori profilo SCF-25B e bollitori IDRA FI LE 4 F2B-SOL - Con collettori

Dettagli

Solar Box. Condensazione. Sistema solare ad incasso. Residenziale

Solar Box. Condensazione. Sistema solare ad incasso. Residenziale Sistema solare ad incasso Condensazione Residenziale sistema solare ad incasso Sistema integrato termoautonomo ad incasso Soluzione con caldaia a condensazione da incasso: rendimento 4 stelle (CEE 92/42)

Dettagli

Solare Termico Sistemi a circolazione forzata e naturale Gruppi termici di scambio Collettori - Bollitori

Solare Termico Sistemi a circolazione forzata e naturale Gruppi termici di scambio Collettori - Bollitori Solare Termico Sistemi a circolazione forzata e naturale Gruppi termici di scambio Collettori - Bollitori ACCUMULI SOLARI Gamma Accumuli Solari Beretta e caratteristiche DESCRIZIONE TIPO DI ACCUMULO MODELLI

Dettagli

Solar Box Low Energy NEW. Sistema solare ad incasso. RENDIMENTO secondo Direttiva Europea CEE 92/42.

Solar Box Low Energy NEW. Sistema solare ad incasso. RENDIMENTO secondo Direttiva Europea CEE 92/42. Solar Box Low Energy Sistema solare ad incasso RENDIMENTO secondo Direttiva Europea CEE 92/42. Solar Box LE Nuovi moduli idraulici con circolatori automodulanti a basso consumo (EEI 0,20) Possibilità di

Dettagli

Solare Termico Sistemi a circolazione forzata e naturale Gruppi termici di scambio Collettori - Bollitori

Solare Termico Sistemi a circolazione forzata e naturale Gruppi termici di scambio Collettori - Bollitori Solare Termico Sistemi a circolazione forzata e naturale Gruppi termici di scambio Collettori - Bollitori Beretta Clima: i professionisti del solare a gas da oltre quarant anni è entrata nel mondo dei

Dettagli

Solare Termico Sistemi a circolazione forzata e naturale Gruppi termici di scambio Collettori - Bollitori

Solare Termico Sistemi a circolazione forzata e naturale Gruppi termici di scambio Collettori - Bollitori Solare Termico Sistemi a circolazione forzata e naturale Gruppi termici di scambio Collettori - Bollitori Beretta Clima: i professionisti del solare a gas da oltre quarant anni è entrata nel mondo dei

Dettagli

Solare Termico Sistemi a circolazione forzata e naturale Gruppi termici di scambio Collettori - Bollitori

Solare Termico Sistemi a circolazione forzata e naturale Gruppi termici di scambio Collettori - Bollitori Solare Termico Sistemi a circolazione forzata e naturale Gruppi termici di scambio Collettori - Bollitori Beretta Clima: i professionisti del solare a gas da oltre quarant anni è entrata nel mondo dei

Dettagli

Meteo Green HM. Solare Termico. Caldaie murali combinate specifiche per sistemi solari termici. Sistemi

Meteo Green HM. Solare Termico. Caldaie murali combinate specifiche per sistemi solari termici. Sistemi Meteo Green HM Caldaie murali combinate specifiche per sistemi solari termici. Solare Termico Sistemi Meteo Green HM Meteo Green HM: ideale per impianti solari Beretta presenta Meteo Green HM, la nuova

Dettagli

Power Green Moduli termici Condensing

Power Green Moduli termici Condensing 20001 09/10 Servizio Clienti 199.1.1.1 * Sede commerciale: Via Risorgimento, 2 A 2900 - Lecco www.berettaclima.it Beretta si riserva di variare le caratteristiche e i dati riportati nel presente fascicolo

Dettagli

ARTU / ie b. Scaldabagni istantanei a camera aperta

ARTU / ie b. Scaldabagni istantanei a camera aperta - / - ie b Scaldabagni istantanei a camera aperta Massima soddisfazione con piccole dimensioni Artù - Scaldabagni istantanei a gas a camera aperta e tiraggio naturale, con fiamma pilota e accensione piezoelettrica.

Dettagli

Nuova tecnologia solare Beretta

Nuova tecnologia solare Beretta Nuova tecnologia solare Beretta Risparmio, energia e ambiente Detrazioni fiscali del 55% Nei casi contemplati dalla normativa. 1 Beretta Clima: i professionisti del solare Beretta Clima, specializzata

Dettagli

MYNUTE S Il punto di riferimento per le caldaie murali standard

MYNUTE S Il punto di riferimento per le caldaie murali standard MYNUTE S Il punto di riferimento per le caldaie murali standard Standard / Murali Residenziale MYNUTE S, l innovazione Progettata per agevolare la sostituzione La nuova Mynute S, punto di riferimento nell

Dettagli

Solare Termico Sistemi a circolazione forzata Sistemi a circolazione naturale Gruppi termici di scambio. Collettori Bollitori

Solare Termico Sistemi a circolazione forzata Sistemi a circolazione naturale Gruppi termici di scambio. Collettori Bollitori Solare Termico Sistemi a circolazione forzata Sistemi a circolazione naturale Gruppi termici di scambio Collettori Bollitori Solare Termico Beretta Clima: i professionisti del solare Beretta Clima, specializzata

Dettagli

PRINCE NOVITÀ SETTEMBRE Prodotti e Prezzi

PRINCE NOVITÀ SETTEMBRE Prodotti e Prezzi PRINCE NOVITÀ SETTEMBRE 2016 Prodotti e Prezzi PRINCE NOVITA 80 510 375 915 Scambiatore condensante Cuprosteel: rame sul lato acqua, acciaio inossidabile AISI 316 L sul lato fumi Basse emissioni inquinanti:

Dettagli

BIMETAL CONDENS INKA SOLAR

BIMETAL CONDENS INKA SOLAR BIMETAL CONDENS INKA SOLAR Gruppi termici a condensazione con integrazione solare da incasso, interno o esterno INKA Una gamma di soluzioni in grado di soddisfare ogni esigenza Il sistema CRK (Cold Return

Dettagli

COMPLEMENTI D IMPIANTO

COMPLEMENTI D IMPIANTO SCHEDA TECNICA COMPLEMENTI D IMPIANTO BL120 PST-C35 VERS. 1.1 BL120 1.1 Guida al capitolato bollitore separato utilizzabile con tutti i modelli solo riscaldamento R.A.I. e R.S.I. serbatorio vetrificato

Dettagli

meteo green/mynute rain RSI

meteo green/mynute rain RSI SISTEMA SOLARE caldaia murale kit interfaccia meteo green/mynute rain CSI kit interfaccia meteo green/mynute rain RSI kit interfaccia mynute J CSI Istruzioni operative per montaggio E installazione kit

Dettagli

Solar Box Sistema Solare ad Incasso

Solar Box Sistema Solare ad Incasso Solar Box Sistema Solare ad Incasso BERETTA HI-EFFICIENCY L EFFICIENZA ENERGETICA Solar BOX, sistema solare integrato da incasso Solar BOX è un sistema integrato termoautonomo ad incasso, componibile con

Dettagli

Solar Box. Incasso profondo 351 mm con porta a filo muro completo di dima per un agevole installazione NOVITA

Solar Box. Incasso profondo 351 mm con porta a filo muro completo di dima per un agevole installazione NOVITA Solar Box Sistema integrato termoautonomo ad incasso Soluzione con caldaia a condensazione da incasso: rendimento stelle (CEE 92/2) Utilizzo dell energia rinnovabile: risparmio energetico e rispetto per

Dettagli

Connect Low Energy NEW. Complementi d'impianto

Connect Low Energy NEW. Complementi d'impianto Connect Low Energy NEW Complementi d'impianto Connect Low Energy La nuova gamma di separatori idraulici Connect Low Energy Beretta può essere utilizzata in abbinamento a tutte le caldaie Beretta, si compone

Dettagli

IDRABAGNO. Scaldabagni istantanei a gas camera aperta e camera stagna. IDRABAGNO

IDRABAGNO. Scaldabagni istantanei a gas camera aperta e camera stagna. IDRABAGNO SCALDABAGNI ISTANTANEI Scaldabagni istantanei a gas camera aperta e camera stagna. Idrabagno: per ogni esigenza La linea di scaldabagni Idrabagno è stata progettata da Beretta per rispondere a tutti i

Dettagli

Basamento Eco Condensing per impianti solari termici NOVITÀ PIRAMIDE CONDENSING SOL 21 S 200

Basamento Eco Condensing per impianti solari termici NOVITÀ PIRAMIDE CONDENSING SOL 21 S 200 Basamento Eco Condensing per impianti solari termici NOVITÀ XL PIRAMIDE CONDENSING SOL 21 S 200 LE PRESTAZIONI ECOLOGICA, AD ELEVATO RENDIMENTO ENERGETICO CON RIDOTTI CONSUMI DI GAS La Direttiva Europea

Dettagli

43,5 cm di profondità.

43,5 cm di profondità. Gruppo termico a condensazione con integrazione solare. Inka Solar Interno La soluzione ideale sia per le nuove abitazioni che per la sostituzione INKA SOLAR INTERNO, la prima stazione solare componibile

Dettagli

Standard Unit Contabilizzatori

Standard Unit Contabilizzatori Standard Unit Contabilizzatori Standard Unit, autonomia anche in impianti centralizzati I contabilizzatori Standard Unit Beretta, ideati per rendere autonomi gli impianti termici centralizzati, consentono

Dettagli

LAVORI DI COMPLETAMENTO NUOVO PLESSO SCOLASTICO F. GIANNONE IN PIAZZA SALVO D'ACQUISTO NEL COMUNE DI OPPIDO LUCANO.

LAVORI DI COMPLETAMENTO NUOVO PLESSO SCOLASTICO F. GIANNONE IN PIAZZA SALVO D'ACQUISTO NEL COMUNE DI OPPIDO LUCANO. FONDO DI SVILUPPO E COESIONE 2007-2013. ACCORDO DI PROGRAMMA QUADRO BASU-PROGRAMMA PER LA IN SICUREZZA E MIGLIORAMENTO DEL PATRIMONIO SCOLASTICO REGIONALE. ATTUAZIONE DLIBERA CIPE 88-2012 LAVORI DI COMPLETAMENTO

Dettagli

Tivano. Fancoil per riscaldamento, raffrescamento e deumidificazione

Tivano. Fancoil per riscaldamento, raffrescamento e deumidificazione Tivano Fancoil per riscaldamento, raffrescamento e deumidificazione Tivano, comfort e silenziosità La nuova gamma Tivano è composta da ventilconvettori idonei per il riscaldamento invernale, il raffrescamento

Dettagli

GAMMA SOLARE. Solare Termico

GAMMA SOLARE. Solare Termico GAMMA SOLARE Solare Termico LA DETRAZIONE FISCALE 65% PER IL RISPARMIO ENERGETICO La Legge di Stabilità 2016 (Legge 28 dicembre 2015, n. 208) ha prorogato al 31 dicembre 2016 la detrazione fiscale per

Dettagli

Fabula e Novella Premix NEW. Basamento Standard. RENDIMENTO secondo Direttiva Europea CEE 92/42.

Fabula e Novella Premix NEW. Basamento Standard. RENDIMENTO secondo Direttiva Europea CEE 92/42. Fabula e Novella Premix NEW Basamento Standard RENDIMENTO secondo Direttiva Europea CEE 92/42. Fabula e Novella Premix Fabula Premix La gamma Fabula Premix, linea di caldaie a basamento a gas combinate

Dettagli

sistema solare ad incasso SOLAR BOX Incasso per sistema Solar BOX Sistema solare ad incasso con caldaia combinata e modulo in diretta composto da:

sistema solare ad incasso SOLAR BOX Incasso per sistema Solar BOX Sistema solare ad incasso con caldaia combinata e modulo in diretta composto da: Nuovo sistema integrato termoautonomo ad incasso con moduli idraulici preassemblati: facilità installativa e riduzione dei tempi di manodopera Nuovo armadio ad incasso in un'unico elemento con porta incernierata

Dettagli

ORIONACQUA E E. Scaldabagni a pompa di calore

ORIONACQUA E E. Scaldabagni a pompa di calore 80-120 80 E - 120 E Scaldabagni a pompa di calore AFFIDABILE E PERFORMANTE 80-120 Scaldabagni a pompa di calore murali con capacità 80 e 120 litri Campo di lavoro da +7 C a +35 C 80 E - 120 E Scaldabagni

Dettagli

13-17 D ie FF / Scaldabagni istantanei a camera stagna

13-17 D ie FF / Scaldabagni istantanei a camera stagna devyl / DEVYL POLAR 13-17 D ie FF / 13-17 Scaldabagni istantanei a camera stagna INVITO AL BENESSERE 13-17 D ie FF Scaldabagno a camera stagna e tiraggio forzato con controllo di fiamma a ionizzazione

Dettagli

SISTEMA SOLARE KS. completo insieme di componenti per realizzare un sistema solare a circolazione forzata a per produzione di acqua calda sanitaria.

SISTEMA SOLARE KS. completo insieme di componenti per realizzare un sistema solare a circolazione forzata a per produzione di acqua calda sanitaria. 1 2 SISTEMA SOLARE completo insieme di componenti per realizzare un sistema solare a circolazione forzata a per produzione di acqua calda sanitaria. il sistema solare è completo di bollitore ad accumulo

Dettagli

GAMMA SOLARE. Solare Termico

GAMMA SOLARE. Solare Termico GAMMA SOLARE Solare Termico LA DETRAZIONE FISCALE 65% PER IL RISPARMIO ENERGETICO La Legge di Bilancio 2017 (legge 11 dicembre 2016 nr. 232) ha prorogato al 31 dicembre 2017 la detrazione fiscale per gli

Dettagli

Bollitore monoserpentino IDRA MS 150

Bollitore monoserpentino IDRA MS 150 bollitore ad accumulo verticale in acciaio vetrificato scambiatore di calore monoserpentino ideale per impianti solari durata ed igienicità garantita della vetrificazione elevate prestazioni in produzione

Dettagli

VANTAGGI PER L INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE

VANTAGGI PER L INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE SOLARE TERMICO Accumulo con produzione istantanea di acqua calda sanitaria Riello 7200 KombiSolar 3S è un accumulo integrato per la produzione di acqua calda sanitaria istantanea e l integrazione riscaldamento

Dettagli

Scaldabagni a pompa di calore NOVITÀ ORIONACQUA 80 / 120 / 80 E / 120 E

Scaldabagni a pompa di calore NOVITÀ ORIONACQUA 80 / 120 / 80 E / 120 E Scaldabagni a pompa di calore NOVITÀ A M 80 / 120 / 80 E / 120 E LE PRESTAZIONI CONSUMI RIDOTTI DI ENERGIA ELETTRICA L entrata in vigore della Direttiva Europea ErP (26.09.2015) prevede che anche le pompe

Dettagli

Envipark SOLARE TERMICO. Impianti a pannelli solari termici per la produzione di acqua calda ad uso sanitario e riscaldamento.

Envipark SOLARE TERMICO. Impianti a pannelli solari termici per la produzione di acqua calda ad uso sanitario e riscaldamento. SOLARE TERMICO Impianti a pannelli solari termici per la produzione di acqua calda ad uso sanitario e riscaldamento. Cos è un impianto a pannelli solari? Un impianto a collettori solari, nella forma più

Dettagli

Nuova tecnologia solare Beretta

Nuova tecnologia solare Beretta Nuova tecnologia solare Beretta Risparmio, energia e ambiente Detrazioni fiscali del 55% Nei casi contemplati dalla normativa. 1 Nuovo collettore solare per circolazione forzata SC-F25/1 Beretta Clima,

Dettagli

Bollitore monoserpentino IDRA MS 150

Bollitore monoserpentino IDRA MS 150 Bollitore monoserpentino IDRA MS 150 bollitore ad accumulo verticale in acciaio vetrificato scambiatore di calore a mono serpentino ideale per impianti solari durata ed igienicità garantita della vetrificazione

Dettagli

Ciao S Murali Standard

Ciao S Murali Standard Ciao S Murali Standard C B CIAO S, l innovazione al servizio della qualità Le nuove Ciao S, sono disponibili in versione a camera aperta con potenza termica da 24 kw. Le caldaie sono provviste di circolatore

Dettagli

Easy System Natural Sistema solare a circolazione naturale

Easy System Natural Sistema solare a circolazione naturale Il sistema a circolazione naturale Easy System Natural è composto da uno o due collettori solari ed un bollitore orizzontale con scambiatore ad intercapedine e resistenza elettrica. Con lo stesso kit di

Dettagli

Murali Doppio Scambiatore da esterno NOVITÀ. AREA 20 ie

Murali Doppio Scambiatore da esterno NOVITÀ. AREA 20 ie Murali Doppio Scambiatore da esterno NOVITÀ C B XL AREA 20 ie LE PRESTAZIONI IL RENDIMENTO ENERGETICO La Direttiva Europea ErP, in vigore dal (26.09.2015), prevede che i generatori atti alla produzione

Dettagli

ENERGIA RINNOVABILE RISPARMIO ENERGETICO DETRAZIONI FISCALI NOVITÀ SISTEMA SOLARE SOLARE TERMICO

ENERGIA RINNOVABILE RISPARMIO ENERGETICO DETRAZIONI FISCALI NOVITÀ SISTEMA SOLARE SOLARE TERMICO 2017 ENERGIA RINNOVABILE RISPARMIO ENERGETICO DETRAZIONI FISCALI NOVITÀ SISTEMA SOLARE SOLARE TERMICO Sylber nasce nel 1961 a Vaprio D'Adda (Mi) come azienda specializzata nella produzione di scaldabagni

Dettagli

Obiettivi dell attività

Obiettivi dell attività Obiettivi dell attività Obiettivo principale di questa attività è la realizzazione di una facility per la caratterizzazione di pompe di calore elioassistite che ha come finalità la verifica tecnica ed

Dettagli

Bimetal Condens Top Solar

Bimetal Condens Top Solar Bimetal Condens Top Solar Stazione solare integrata: caldaie a condensazione basamento con bollitore solare ripristinabile. Caratteristiche principali: Ideale per abitazioni di grandi dimensioni: sistema

Dettagli

Unità termica solare Drain Back per integrazione sul riscaldamento con accumulo inerziale primario INTEGRA

Unità termica solare Drain Back per integrazione sul riscaldamento con accumulo inerziale primario INTEGRA Unità termica solare Drain Back per integrazione sul riscaldamento con accumulo inerziale primario Integrazione solare fino a 4 diverse zone di riscaldamento a temperature diverse Il sistema Integra è

Dettagli

Riello 7200 KombiSolar 3S Bollitori. Solare termico e bollitori. Energy For Life. Accumulo combinato Produzione istantanea di acqua calda sanitaria

Riello 7200 KombiSolar 3S Bollitori. Solare termico e bollitori. Energy For Life. Accumulo combinato Produzione istantanea di acqua calda sanitaria 27006038 - rev. 0 3/2012 Solare termico e bollitori Riello 7200 KombiSolar 3S Bollitori Accumulo combinato Produzione istantanea di acqua calda sanitaria www.riello.it Energy For Life SOLARE TERMICO E

Dettagli

per l integrazione energetica dell edificio

per l integrazione energetica dell edificio Introduzione Solare termico per l integrazione energetica dell edificio 1 3 4 2 5 6 7 8 9 1 Modulo fotovoltaico 2 Collettore solare Vitosol 3 Interruttore 4 Inverter 5 Contatore 6 Sicurezza 7 Rete di fornitura

Dettagli

Standard Unit. Contabilizzatori

Standard Unit. Contabilizzatori Standard Unit Contabilizzatori Standard Unit: Contabilizzatori Caratteristiche tecniche Standard Unit Box Versione da incasso con chiusura a scomparsa (BOX) Sistema modulare con la possibilità di preinstallazione

Dettagli

Murali Eco Condensing con bollitore. Rendimento NOVITÁ. secondo Direttiva Europea CEE 92/42 LADY A CONDENSING 25 S

Murali Eco Condensing con bollitore. Rendimento NOVITÁ. secondo Direttiva Europea CEE 92/42 LADY A CONDENSING 25 S Murali Eco Condensing con bollitore Rendimento secondo Direttiva Europea CEE 92/42 NOVITÁ LADY A CONDENSING 25 S ACQUA CALDA SENZA ATTESE LADY A CONDENSING 25 S Caldaia Murale combinata a camera stagna

Dettagli

MYNUTE SPECIAL Caldaia murale per l utilizzo con fumisteria ø 60 dedicata all intubamento di canne fumarie

MYNUTE SPECIAL Caldaia murale per l utilizzo con fumisteria ø 60 dedicata all intubamento di canne fumarie MYNUTE SPECIAL Caldaia murale per l utilizzo con fumisteria ø 60 dedicata all intubamento di canne fumarie Standard / Murali Residenziale MYNUTE SPECIAL, l innovazione Progettata per l intubamento di canne

Dettagli

MySMART. 8 anni di garanzia convenzionale Beretta inclusa. Murali Condensing

MySMART. 8 anni di garanzia convenzionale Beretta inclusa. Murali Condensing MySMART A A 8 8 anni di garanzia convenzionale Beretta inclusa Murali Condensing Forma un sistema in classe A+ senza aggiunta di optional Comando Comfort BeSMART WiFi incluso di serie Disponibili APP per

Dettagli

Fonte 2 DGT. Scaldabagni a camera aperta

Fonte 2 DGT. Scaldabagni a camera aperta Fonte 2 DGT A Scaldabagni a camera aperta FONTE 2 dgt DGT / Scaldabagni a camera aperta Fonte 2 DGT, acqua calda in dimensioni compatte Dall esperienza e dalla ricerca tecnologica di Beretta nasce la nuova

Dettagli

SOLARE TERMICO SOLUZIONI PER IL RISPARMIO ENERGETICO. clima / comfort / risparmio. Via degli Artigiani, Spoltore (PE)

SOLARE TERMICO SOLUZIONI PER IL RISPARMIO ENERGETICO. clima / comfort / risparmio. Via degli Artigiani, Spoltore (PE) SOLUZIONI PER IL RISPARMIO ENERGETICO SOLARE TERMICO clima / comfort / risparmio Via degli Artigiani, 1 65010 Spoltore (PE) tel. 085 9771404 cell. 334 7205 930 MAIL energie@icaro-srl.eu WEB www.icaro-srl.eu

Dettagli

Soluzione Green: Solare Termico Scheda offerta: Scalda senza pensieri

Soluzione Green: Solare Termico Scheda offerta: Scalda senza pensieri Caratteristiche: Un offerta davvero chiavi in mano : dalla progettazione all installazione e collaudo ad opera di personale esperto. E possibile scegliere tra diverse taglie (XS, S, M, L, XL, XXL) e tecnologie

Dettagli

Riello 7200 KombiSolar 2S. Accumuli combinati. Solare termico e bollitori. Energy For Life

Riello 7200 KombiSolar 2S. Accumuli combinati. Solare termico e bollitori. Energy For Life 70099 - rev. /0 Solare termico e bollitori Riello 700 KombiSolar S Accumuli combinati Accumulo combinato Produzione istantanea di acqua calda sanitaria www.riello.it Energy For Life SOLARE TERMICO E BOLLITORI

Dettagli

IL SOLE FONTE DI ENERGIA INESAURIBILE

IL SOLE FONTE DI ENERGIA INESAURIBILE IL SOLE FONTE DI ENERGIA INESAURIBILE L energia solare, da sempre fonte rinnovabile per eccellenza, è diventata il simbolo di un modo diverso di concepire l energia e, allo stesso tempo, lo sviluppo economico.

Dettagli

SP - Scambiatori a piastre ispezionabili

SP - Scambiatori a piastre ispezionabili Scheda Tecnica SP - Scambiatori a piastre ispezionabili Impianti centralizzati Sommario Guida al capitolato 4 Dati tecnici 6 Descrizione dell apparecchio 7 Installazione 13 3 Guida al capitolato SP SP

Dettagli

Accumuli inerziali multienergia HYBRID STOR

Accumuli inerziali multienergia HYBRID STOR Accumuli inerziali multienergia HYBRID STOR 430-550 - 750-1000 accumulo inerziale a tre serpentini ideale per riscaldamento e acqua calda sanitaria durata ed igienicità garantiti dalla vetrificazione serpentino

Dettagli

HERCULES Solar 200 Condensing Caldaia a basamento a condensazione con circuito solare integrato. Servizio Clienti

HERCULES Solar 200 Condensing Caldaia a basamento a condensazione con circuito solare integrato. Servizio Clienti HERCULES Solar 200 Condensing Caldaia a basamento a condensazione con circuito solare integrato Caratteristiche principali Prestazioni elevate Tecnologia della condensazione Abbondante produzione di acqua

Dettagli

- COMPATTO - PREASSEMBLATO - ECONOMICO IDEALE PER ACS E INTEGRAZIONE AL RISCALDAMENTO. sistemi solari. Accumulo EASY 500 Plus

- COMPATTO - PREASSEMBLATO - ECONOMICO IDEALE PER ACS E INTEGRAZIONE AL RISCALDAMENTO. sistemi solari. Accumulo EASY 500 Plus - COMPATTO - PREASSEMBLATO - ECONOMICO IDEALE PER ACS E INTEGRAZIONE AL RISCALDAMENTO sistemi solari Accumulo EASY 00 Plus EASY 00 Plus gruppo di ritorno solare a 2 vie con centralina LTDC scambiatore

Dettagli

CATALOGO GENERALE RISCALDAMENTO AR-SUNBLUE

CATALOGO GENERALE RISCALDAMENTO AR-SUNBLUE CATALOGO GENERALE RISCALDAMENTO AR-SUNBLUE 56 SISTEMI IN ARMADIO AR-SUNBLUE Sistema solare compatto incassabile per la produzione di acqua calda sanitaria. Sistema compatto in armadio per l integrazione

Dettagli

Exclusive Murali Standard

Exclusive Murali Standard Exclusive Murali Standard C B Exclusive, l eccellenza Exclusive è disponibile con una gamma di modelli combinati istantanei, equipaggiati con un innovativa interfaccia elettronica facile ed intuitiva.

Dettagli

Tower Green he NEW. Basamento Condensing

Tower Green he NEW. Basamento Condensing Tower Green he NEW Basamento Condensing Tower Green he Beretta presenta la nuova linea moderna ed elegante della gamma a basamento condensing Tower Green he, sintesi dell unione tra tecnologia e solidità.

Dettagli

NUOVA CIAO CALDAIA MURALE UNIVERSALE DA INTERNO, ESTERNO ED INCASSO.

NUOVA CIAO CALDAIA MURALE UNIVERSALE DA INTERNO, ESTERNO ED INCASSO. NUOVA CIAO CALDAIA MURALE UNIVERSALE DA INTERNO, ESTERNO ED INCASSO. DISPLAY DIGITALE SISTEMA CLIMA AMICO PREDISPOSIZIONE PER LA TERMOREGOLAZIONE Standard / Murali Residenziale NUOVA CIAO, BENVENUTO COMFORT

Dettagli

2017 edizione novembre RISPARMIO ENERGETICO DETRAZIONI FISCALI BASSO IMPATTO VISIVO NOVITÀ SISTEMA SOLARE SOLARE TERMICO

2017 edizione novembre RISPARMIO ENERGETICO DETRAZIONI FISCALI BASSO IMPATTO VISIVO NOVITÀ SISTEMA SOLARE SOLARE TERMICO 2017 edizione novembre RISPARMIO ENERGETICO DETRAZIONI FISCALI BASSO IMPATTO VISIVO NOVITÀ SISTEMA SOLARE SOLARE TERMICO Sylber nasce nel 1961 a Vaprio D'Adda (Mi) come azienda specializzata nella produzione

Dettagli

Si intende l energia (Kwh/m2) trasmessa su un piano orizzontale dalla radiazione solare incidente su di esso.

Si intende l energia (Kwh/m2) trasmessa su un piano orizzontale dalla radiazione solare incidente su di esso. Si intende l energia (Kwh/m2) trasmessa su un piano orizzontale dalla radiazione solare incidente su di esso. Nel nostro Paese il 75% della suddetta energia viene irradiata tra i mesi di Aprile e Settembre

Dettagli

ixwall HP 9.1 S (cod. 00032451)

ixwall HP 9.1 S (cod. 00032451) ixwall HP 9.1 S (cod. 00032451) Innovativa pompa di calore aria-acqua per esterno ad incasso, dotata di un compressore semiermetico alternativo funzionante con refrigerante R134a. Dotata di un bollitore

Dettagli

ENERGIA & AMBIENTE s.r.l. Energia da fonti rinnovabili Gestione dell ambiente

ENERGIA & AMBIENTE s.r.l. Energia da fonti rinnovabili Gestione dell ambiente Energia da fonti rinnovabili Gestione dell ambiente Via Aiassa 15 10070 Villanova Canavese TO tel. 011.9298509 fax 011.9298237 e-mail: info @ energiambiente. com www. energiambiente. com 1 SOLARE TERMICO

Dettagli

Ciao Green Murali condensing

Ciao Green Murali condensing Murali condensing Beretta presenta CIAO GREEN caldaie ErP con circolatore basso consumo (EEI < 0,20) Scambiatore condensante in alluminio, due versioni da 25 kw e 29 kw combinate e una 25 kw solo riscaldamento

Dettagli

15 ANNI di EVOLUZIONE TECNOLOGICA

15 ANNI di EVOLUZIONE TECNOLOGICA 15 ANNI di EVOLUZIONE TECNOLOGICA IL BENESSERE DEL RISPARMIO ENERGETICO Acquainverter Pompa di calore Trivalente MASSIMO COMFORT, MASSIMA EFFICIENZA E RISPARMIO ENERGETICO 3 Famiglie di prodotto Acquainverter

Dettagli

15 ANNI di EVOLUZIONE TECNOLOGICA

15 ANNI di EVOLUZIONE TECNOLOGICA 15 ANNI di EVOLUZIONE TECNOLOGICA IL BENESSERE DEL RISPARMIO ENERGETICO Pompa di calore Trivalente MASSIMO COMFORT, MASSIMA EFFICIENZA E RISPARMIO ENERGETICO Prima Pompa di Calore Trivalente al mondo,

Dettagli

HYBRID BOX HYBRID BOX. Soluzione compatta per gestione di impianti multinergia

HYBRID BOX HYBRID BOX. Soluzione compatta per gestione di impianti multinergia HYBRID BOX HYBRID BOX Soluzione compatta per gestione di impianti multinergia HYBRID BOX Trova la sua applicazione principale nelle unità immobiliari di piccola o media superficie Nasce per soddisfare

Dettagli

Mynute Sinthesi Murali condensing per impianti con Termosifoni

Mynute Sinthesi Murali condensing per impianti con Termosifoni Mynute Sinthesi Murali condensing per impianti con Termosifoni B A Mynute Sinthesi, ideale per la sostituzione negli impianti con Termosifoni Mynute Sinthesi si presenta in una veste rinnovata, mantenendo

Dettagli

Mynute Green. Condensazione. Murali ecologiche a condensazione. Residenziale

Mynute Green. Condensazione. Murali ecologiche a condensazione. Residenziale Mynute Green Murali ecologiche a condensazione Condensazione Residenziale Mynute Green Mynute Green: la tradizione si evolve. Mynute Green mantiene inalterate tutte le peculiarità della gamma Mynute ma

Dettagli

Murali Standard Bitermiche. Conformi al DL 311/06 QUADRA K 24 A / 24 S

Murali Standard Bitermiche. Conformi al DL 311/06 QUADRA K 24 A / 24 S Murali Standard Bitermiche Conformi al DL 311/06 24 A / 24 S IL CALORE E BENESSERE 24 A Caldaia murale combinata a camera aperta con potenza utile da 24 Conformi al DL 311/06 24 S Caldaia murale combinata

Dettagli

Caldaie condensing. Murali condensing per impianti alta temperatura. Rendimento. Dir. 92/42/CEE. Conica 4 HE 22 ie FF 25 ie FF

Caldaie condensing. Murali condensing per impianti alta temperatura. Rendimento. Dir. 92/42/CEE. Conica 4 HE 22 ie FF 25 ie FF Caldaie condensing Murali condensing per impianti alta temperatura Rendimento Dir. 92/42/CEE Conica 4 HE 22 ie FF 25 ie FF Condensazione: prestazioni e risparmio Sylber, a conferma della continua innovazione

Dettagli

SOLARE TERMICO. L unico sistema solare autoalimentato con accumulo sanitario integrato

SOLARE TERMICO. L unico sistema solare autoalimentato con accumulo sanitario integrato SOLARE TERMICO L unico sistema solare autoalimentato con accumulo sanitario integrato energia......termica ed elettrica in un solo prodotto Energia termica prodotta dal collettore solare. Energia elettrica

Dettagli

Energie Rinnovabili Risparmio energetico

Energie Rinnovabili Risparmio energetico Energie Rinnovabili Risparmio energetico Calco, 31 marzo 2017 Consulenza e monitoraggio energetico-gestionale per: Imprese, Pubbliche amministrazioni ed Edifici civili Ing. Stefano Garotta Ing. Matteo

Dettagli

LADY A S / 24 SR

LADY A S / 24 SR Murali Standard Doppio Scambiatore Rendimento secondo Direttiva Europea CEE /4 (modelli S / SR) NOVITÁ Comfort sanitario (Pr EN 1303) Ampia gamma Ideale per la sostituzione 48 A 483 S / 4 SR UNA GAMMA

Dettagli

4 + 4 COLLETTORI SOLAR D.B. PER INTEGRAZIONE RISCALDAMENTO 2 COLLETTORI SOLAR D.B. DEDICATI ALLA PRODUZIONE DI ACQUA CALDA SANITARIA

4 + 4 COLLETTORI SOLAR D.B. PER INTEGRAZIONE RISCALDAMENTO 2 COLLETTORI SOLAR D.B. DEDICATI ALLA PRODUZIONE DI ACQUA CALDA SANITARIA Top Solar Integra Unità termica solare drain-back per integrazione sul riscaldamento con accumulo primario Caratteristiche principali: Accumulo primario Circuito solare a svuotamento Integrazione riscaldamento

Dettagli

Michele Ruggeri. Riduzione dei fabbisogni, recupero di efficienza e fonti rinnovabili per il risparmio energetico nel settore del teriziario

Michele Ruggeri. Riduzione dei fabbisogni, recupero di efficienza e fonti rinnovabili per il risparmio energetico nel settore del teriziario Piscina Carmen Longo allo Stadio di Bologna: intervento di riqualificazione per un uso ottimale delle risorse energetiche e l utilizzo delle fonti rinnovabili Riduzione dei fabbisogni, recupero di efficienza

Dettagli

ZELIOS THERMO CF-2 Solare termico a circolazione naturale

ZELIOS THERMO CF-2 Solare termico a circolazione naturale ZELIOS THERMO CF-2 Solare termico a circolazione naturale Solare termico a circolazione naturale QUALITÀ GARANTITA > IL COMFORT MIGLIORE SEMPRE A CASA TUA > LA QUALITÀ DELLA VITA IN ARMONIA CON L AMBIENTE

Dettagli