EW7015 R1 USB 3.0 Dual Docking Station per harddisk SATA da 2.5" e 3.5"

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "EW7015 R1 USB 3.0 Dual Docking Station per harddisk SATA da 2.5" e 3.5""

Transcript

1 EW7015 R1 USB 3.0 Dual Docking Station per harddisk SATA da 2.5" e 3.5"

2 2 ITALIANO EW7015 R1 USB 3.0 Dual Docking Station per harddisk SATA da 2.5" e 3.5" Indice 1.0 Introduzione Funzioni e caratteristiche Contenuto della confezione Collegamento di un disco rigido Collegamento della Docking Station EW7015 al computer Uso della Docking Station EW Preparazione del disco rigido usando Windows XP/Vista Preparazione del disco rigido usando Windows 7/ Software OTB Installazione del software OTB Uso del software OTB Utilizzo del tasto di back up del EW Effettuare un back-up con il software PC Clone EX Recuperare un back-up (Sincronizzare) Funzione Clona Domande frequenti e altre informazioni correlate Assistenza e supporto Avvertenze e punti di atenzione Condizioni di garanzia Introduzione Congratulazioni per l acquisto di questo prodotto Ewent d alta qualità! Questo prodotto è stato sottoposto ad analisi approfondite da parte dei tecnici Ewent. Se si dovesse riscontrare qualsiasi problema con questo prodotto, si è coperti da una garanzia Ewent quinquennale. Si prega di conservare questo manuale e lo scontrino in un luogo sicuro. Registrare il prodotto su per ricevere aggiornamenti sul prodotto! 1.1 Funzioni e caratteristiche La Docking Station EW7015 offre un modo rapido e semplice per collegare un disco rigido SATA 2,5 e/o 3,5 senza dovere aprire la copertura del computer. La Docking Station EW7015 è dotata di una porta USB 3.0. Grazie a questi collegamenti è molto facile salvare e scambiare i dati. La Docking Station EW7015 è dotata di un tasto dedicato per il backup che permette di eseguire un backup completo dei dati.

3 1.2 Contenuto della confezione 3 ITALIANO Nella confezione devono essere presenti i seguenti elementi: EW7015 R1 USB 3.0 Dual Docking Station per harddisk SATA da 2.5" e 3.5" Alimentatore Cavo USB 3.0 CD-ROM con software OTB Manuale 2.0 Collegamento di un disco rigido Attenersi alle istruzioni che seguono per installare la Docking Station EW Assicurarsi che la Docking Station EW7015 sia spenta completamente. 2. Prendere il disco rigido SATA con l etichetta rivolta verso l alto ed il connettore SATA rivolto verso il basso. Assicurarsi che il connettore SATA sia rivolto verso l alloggio disco rigido della Docking Station EW7015. Se l'operazione è eseguita correttamente, la Docking Station EW7015 ed il disco rigido cono allineati perfettamente. 3. Inserire delicatamente il disco rigido nella Docking Station EW7015. Il disco rigido scatterà in posizione. Suggerimento: Non scollegare il disco rigido dalla Docking Station EW7015 mentre è in uso. La Docking Station EW7015 deve prima essere spenta. In questo modo si prevengono danni sia al disco rigido, sia alla Docking Station EW Collegamento della Docking Station EW7015 al computer 1. Assicurarsi che il disco rigido sia stato installato come descritto nel Capitolo Collegare il cavo USB fornito in dotazione alla porta USB della Docking Station EW Collegare l altra estremità del cavo USB a una porta USB del computer libera. 4. Collegare il cavo d alimentazione al connettore DC IN della Docking Station EW Collegare il cavo d'alimentazione ad una presa a muro. 6. Assicurarsi che l interruttore (sul retro) sia su PM. 7. Premere il tasto Alimentazione della Docking Station EW7015 per accenderla. 8. Il computer rileverà automaticamente l hardware della Docking Station EW7015 e del disco rigido SATA. Se l'operazione è stata eseguita in modo corretto, Windows rileverà un Dispositivo d archiviazione di massa USB. Nota: L USB è un collegamento a caldo, cioè non serve spegnere il computer mentre si collega la Docking Station EW7015 usando il cavo USB.

4 4.0 Uso della Docking Station EW ITALIANO Dopo che Windows ha trovato l hardware e ha terminato l installazione di questo hardware, la Docking Station EW7015 è pronta all uso. Se è stato installato un disco rigido che è stato usato in precedenza, si è in grado di usare il disco rigido per trasferire i dati. Tuttavia, se il disco rigido installato è nuovo, e non è stato formattato in precedenza, è necessario preparare il disco rigido per l uso con Windows. Attenersi alle istruzioni che seguono per eseguire questa operazione. Nota: Assicurarsi di eseguire la rimozione sicura dell hardware quando si rimuove l unità EW7015 dal computer. Fare clic sull icona Rimozione sicura dell hardware nella barra delle applicazioni e si vedrà un elenco di dispositivi. Fare clic sul dispositivo che si vuole rimuovere. 4.1 Preparazione del disco rigido usando Windows XP/Vista 1. Fare clic con il tasto destro del mouse sull icona "Risorse del computer". 2. Fare clic su "Gestisci". 3. Selezionare l opzione "Gestione disco" sul lato sinistro dello schermo. 4. Fare clic con il tasto destro del mouse sul nuovo hard disk e scegliere Inizializza. 5. Fare clic su OK. 6. Fare clic con il tasto destro del mouse sul nuovo hard disk. 7. Fare clic su "Nuova partizione". 8. Fare clic su Next (Avanti). 9. Fare clic su Avanti. 10. Fare clic su Avanti. 11. Scegliere il formato desiderato per la partizione (Nota: quando si utilizza FAT32 la dimensione della partizione è limitata a 32GB). 12. Fare clic su Avanti. 13. Selezionare la lettera dell'unità che si vuole assegnare a questa partizione. 14. Fare clic su Avanti. 15. Selezionare il file di sistema desiderato: FAT32 o NTFS. Nota! Se si usa il disco rigido solo su sistemi a Windows XP o Vista, si raccomanda di usare il File System NTFS. Tuttavia, se si usano anche versioni precedenti di Windows, si raccomanda di usare il File System FAT Inserire un nome per la nuova partizione nel campo Etichetta di volume 17. Selezionare la casella a fianco di Formattazione veloce. 18. Fare clic su "Avanti". 19. Fare clic su Fine. 20. Adesso il disco rigido è pronto all uso.

5 5 ITALIANO 4.2 Preparazione del disco rigido usando Windows 7/8 1. Andare su Start. 2. Selezionare Pannello di controllo. 3. Selezionare Strumenti di amministrazione. 4. Selezionare Gestione computer. 5. Selezionare Gestione disco nella scheda Archiviazione. 6. Fare clic sol tasto destro del mouse sul nuovo disco rigido e fare clic su Nuovo volume semplice. 7. Scegliere la quantità di spazio necessaria per il nuovo disco/partizione. Si raccomanda di usare tutto lo spazio libero del disco. 8. Selezionare la lettera dell'unità che si vuole assegnare. 9. Inserire un nome per la nuova partizione. 10. Formattare il disco rigido. 11. Dopo la formattazione il disco rigido è pronto all uso. Nota: La formattazione può impiegare diversi minuti, in base alle dimensioni del disco rigido. Non interrompere questa procedura. 5.0 Software OTB La Docking Station EW7015 è dotata del software detto OTB. Usando questo software ed il tasto dedicato per il backup della Docking Station EW7015 si può eseguire il backup dei dati. Si può anche selezionare di quali dati eseguire il backup. 5.1 Installazione del software OTB 1. Avviare il computer. 2. Inserire nel lettore cd o dvd del computer il cd-rom fornito nella confezione. 3. Il cd-rom dovrebbe avviarsi automaticamente. 4. Selezionare la lingua preferita e fare clic su Avanti'. 5. Selezionare Installare EW Seguire le istruzioni sullo schermo per continuare. Nota! Se il software viene installato su Windows Vista o 7, verrà visualizzata una richiesta per poter continuare con l installazione. 5.2 Uso del software OTB In seguito verranno descritti due metodi per fare il back up dei dati con il EW7015. Si può usare il software PC Clone EX oppure semplicemente il tasto di back up posizionato sul EW Utilizzo del tasto di back up del EW Premere una volta il tasto Back-up del EW Il software PC Clone EX si avvierà.

6 6 ITALIANO 3. La prima volta che si effettua il back-up, bisogna selezionare dei dischi e delle cartelle di cui si vogliono fare un back-up. Nel menu riportato a sinistra si può fare tale selezione. 4. Premere il tasto Back-up nuovamente. 5. Verrà avviato or ail back-up. 6. Cliccare OK per confermare la fine del back-up Effettuare un back-up con il software PC Clone EX 1. Cliccare Start. 2. Cliccare Programmi 3. Selezionare PC Clone EX. 4. Cliccare PC Clone EX. 5. Cliccare la seconda icone della barra del menu (Files Backup). 6. Selezionare nel menu riportato a sinistra I file e le cartelle di cui effettuare un back-up. 7. Cliccare sul menu riportato a destra sull icona chiamata Back-up. 8. Cliccare Start. Il back-up inizierà. 9. Cliccare OK per confermare la fine del back-up Recuperare un back-up (Sincronizzare) Si può anche aggiornare i back-up. Questa è una funzione molto utile se si vuole solo aggiornare il contenuto del back up modificato, senza il bisogno di copiare tutto nuovamente. 1. Premere il tasto back-up del EW7015 o cliccare la seconda icona del barra del menu (Files back-up). 2. Ora selezionare i file e le cartelle di cui si desidera effettuare un back-up sulla parte destra della schermata. Se si seleziona la prima cartella, tutti i file e le sottocartelle verranno salvate. 3. Cliccare sulla parte destra dello schermo sull icona Restore. 4. Cliccare OK per confermare la fine del back-up.

7 6.0 Funzione Clona Nota! La funzione Clona funziona solo senza collegare la docking station al PC 7 ITALIANO 1. Installare 2 Hard disk nella EW7015. Nello slot B il disco di destinazione e nello slot A il disco sorgente. 2. Assicurarsi che l interruttore (sul retro) sia su Clone. 3. Accendere il Docking Station 4. Fare clic su pulsante "clone due volte, e ascoltare il suono beep, quindi inizierà la clonazione 5. Il LED del 25% sul EW7015 lampeggia quando inizia a clonare. Luce LED indicherà il tasso clonazione dal 25%, 50%, 75% al 100%. 6. Quando i 4 LED smettono di lampeggiare e sentirete un segnale acustico, la clonazione sarà terminata. Nota! Non spegnere l'alimentazione o estrarre il disco rigido prima della clonazione è finito. La clonazione si richiede molto tempo per terminare clone Esempi di tempo di durata della clonazione: HDD volume TIME 80GB 500GB 1TB 2TB 35min over 3H over 6H 13H 3TB 18~19H

8 8 ITALIANO 7.0 Domande frequenti e altre informazioni correlate Le domande frequenti più recenti riguardanti il prodotto si trovano sulla pagina dell'assistenza dello stesso. Ewent aggiornerà queste pagine di frequente per assicurare che siano sempre disponibili le informazioni più recenti. Visitare per altre informazioni sul prodotto. 8.0 Assistenza e supporto Questo manuale d uso è stato redatto in modo accurato dagli esperti tecnici Ewent. In caso di problemi di installazione o nell uso del prodotto, completare il modulo di assistenza sul sito web Potete anche contattarci anche telefonicamente. Si prega di verificare al seguente indirizzo i numeri telefonici e gli orari di apertura.

9 9.0 Avvertenze e punti di atenzione 9 ITALIANO Per causa di leggi, direttive e regolamenti emanati dal Parlamento europeo, alcuni dispositivi (wireless), possono essere soggetti a limitazioni sul loro uso in alcuni Stati europei. In alcuni Stati, l uso di alcuni prodotti potrebbe essere vietato. Si prega di contattare il governo (locale) per ricevere piú informazioni per quanto riguarda queste limitazioni. Seguire sempre le istruzioni del manuale*, specialmente quando si riferisce a prodotti che bisognano essere assemblati. Avviso: Nella maggior parte dei casi si riferisce a un dispositivo elettronico. L abuso o l uso improprio puó portare a lesioni (forte). Le riparazioni del prodotto devono essere realizate per personale qualificato della Ewent. La garanzia é cancellata immediatamente quando i prodotti siano stati autoriparati e/o abusati da parte del cliente. Per le condizioni di estensione della garanzia, per favore visitare il nostro sito web: *I manuali Ewent vengono scritti prestando parecchia cura ed attenzione. Ad ogni modo, visti i continui sviluppi tecnologici, può essere che un manuale stampato possa non contenere le informazioni più recenti. Se avete modo di riscontrare un incongruenza sul manuale stampato, o non siete in grado di trovare quello che state cercando, vi invitiamo sempre a controllare il ns. sito al fine di trovare i manuali dei prodotti sempre aggiornati. Sul sito Ewent potete inoltre trovare una sezione riservata alle FAQ ( domande frequenti ). E altamente raccomandato consultare la sezione delle domande frequenti. Molto spesso la risposta alle vs. domanda si può trovare all interno di questa sezione del ns. sito.

10 10.0 Condizioni di garanzia 10 ITALIANO La garanzia Ewent di cinque anni si applica a tutti i prodotti Ewent salvo dichiarato diversamente prima o al momento dell acquisto del prodotto. Dopo aver acquistato un prodotto Ewent di seconda mano, il periodo di garanzia rimanente è calcolato dalla data d acquisto del proprietario iniziale del prodotto. La garanzia Ewent si applica a tutti i prodotti e componenti Ewent, indissolubilmente collegati o montati sul relativo prodotto. Adattatori di corrente, batterie, antenne e tutti gli altri prodotti non integrati o direttamente collegati al prodotto principale o i prodotti la cui usura mostra, senza ombra di dubbio, uno sviluppo diverso rispetto al prodotto principale, non sono coperti da garanzia Ewent. I prodotti non sono coperti dalla garanzia Ewent quando se ne fa un uso scorretto/improprio, se sono esposti a influenze esterne o quando sono aperti da soggetti diversi dal personale autorizzato Ewent. Ewent potrebbe utilizzare materiali rinnovati per la riparazione o sostituzione del prodotto difettoso. Ewent non può essere ritenuto responsabile per la modifica delle impostazioni di rete da parte dei provider Internet. Non possiamo garantire che il prodotto di rete Ewent continui a funzionare se le impostazioni vengono modificate dai provider Internet. Ewent non può garantire il funzionamento di servizi web, applicazioni e altri contenuti di terzi disponibili tramite prodotti Ewent. I prodotti Ewent dotati di disco rigido interno presentano un periodo di garanzia limitata di due anni per quanto concerne il disco rigido. Ewent non può essere ritenuto responsabile per la perdita dei dati. Se il prodotto archivia i dati su un disco rigido o un'altra sorgente di memoria, assicurarsi di effettuare un copia prima di restituire il prodotto per la riparazione. In caso di difetti del prodotto Qualora si dovessero incrontrare difetti per motivi diversi da quelli descritti in precedenza: rivolgersi al proprio rivenditore per la riparazione del prodotto difettoso. EW7015-R1-IT

EM1019 Switchbox USB 2.0 con 4 Porte

EM1019 Switchbox USB 2.0 con 4 Porte EM1019 Switchbox USB 2.0 con 4 Porte EM1019 Switchbox USB 2.0 con 4 Porte 2 ITALIANO Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 2.0 Connessione del EM1019... 3 3.0 Usando il EM1019...

Dettagli

EM4028 PCI adattatore di rete 10/100/1000 Mbps

EM4028 PCI adattatore di rete 10/100/1000 Mbps EM4028 PCI adattatore di rete 10/100/1000 Mbps 2 ITALIANO EM4028 - PCI adattatore di rete 10/100/1000 Mbps Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 1.2 Prima di iniziare... 2

Dettagli

EM1010R6 10/100Mbps adattatore di rete USB

EM1010R6 10/100Mbps adattatore di rete USB EM1010R6 10/100Mbps adattatore di rete USB 2 ITALIANO EM1010R6-10/100Mbps adattatore di rete USB Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche... 2 1.2 Contenuto della confezione... 2

Dettagli

EW1085 R3 MICRO Ricevitore Bluetooth USB

EW1085 R3 MICRO Ricevitore Bluetooth USB EW1085 R3 MICRO Ricevitore Bluetooth USB 2 ITALIANO EW1085 R3 MICRO Ricevitore Bluetooth USB Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche... 2 1.2 Contenuto della confezione... 2 2.0

Dettagli

EM1037 KVM Switch con 2 porte USB e Audio

EM1037 KVM Switch con 2 porte USB e Audio EM1037 KVM Switch con 2 porte USB e Audio Modalità di collegamento alla porta USB: La tastiera deve essere collegata nella porta USB superiore. Il mouse deve essere collegato nella porta USB inferiore.

Dettagli

EM1037 R1 KVM Switch con 2 porte USB e Audio

EM1037 R1 KVM Switch con 2 porte USB e Audio EM1037 R1 KVM Switch con 2 porte USB e Audio Modalità di collegamento alla porta USB: La tastiera deve essere collegata nella porta USB superiore. Il mouse deve essere collegato nella porta USB inferiore.

Dettagli

EW1085 R3 MICRO Ricevitore Bluetooth USB

EW1085 R3 MICRO Ricevitore Bluetooth USB EW1085 R3 MICRO Ricevitore Bluetooth USB 2 ITALIANO EW1085 R3 - MICRO Ricevitore Bluetooth USB Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche... 2 1.2 Contenuto della confezione... 3 2.0

Dettagli

EM8625 Ripetitore segnale Wireless

EM8625 Ripetitore segnale Wireless EM8625 Ripetitore segnale Wireless EM8625 - Ripetitore segnale Wireless 2 ITALIANO Contenuti 1.0 Introduzione... 2 2.0 Descrizione... 2 2.1 Spie LED... 3 3.0 Dove posizionare il ripetitore wireless?...

Dettagli

EW1089-R5 icam Webcam con microfono

EW1089-R5 icam Webcam con microfono EW1089-R5 icam Webcam con microfono 2 ITALIANO EW1089-R5 - icam Webcam con microfono Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche... 2 1.2 Contenuto della confezione... 2 2.0 Drocedura

Dettagli

EM8031 R1 Starter kit mini adattatore Powerline a 500 Mbps

EM8031 R1 Starter kit mini adattatore Powerline a 500 Mbps EM8031 R1 Starter kit mini adattatore Powerline a 500 Mbps EM8031 R1 Starter kit mini adattatore Powerline a 500 Mbps Contenuti 2 ITALIANO 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 2.0

Dettagli

EM8670R2 Sirena da esterno Wireless con pannelli solari

EM8670R2 Sirena da esterno Wireless con pannelli solari EM8670R2 Sirena da esterno Wireless con pannelli solari 2 ITALIANO EM8670R2 - Sirena da esterno Wireless con pannelli solari Contenuti 1.0 Introduzione... 2 2.0 Impostazioni... 3 2.1 Blocco antimanomissione...

Dettagli

EM6053 Video Balun 200mt

EM6053 Video Balun 200mt EM6053 Video Balun 200mt EM6053 Video Balun 200mt 2 ITALIANO Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Functions and features... 2 1.2 Contenuto della confezione... 3 2.0 Di che cosa si ha bisogno in scenari

Dettagli

EM8670R2 Sirena da esterno Wireless con pannelli solari

EM8670R2 Sirena da esterno Wireless con pannelli solari EM8670R2 Sirena da esterno Wireless con pannelli solari 2 ITALIANO EM8670R2 - Sirena da esterno Wireless con pannelli solari Contenuti 1.0 Introduzione... 2 2.0 Impostazioni... 3 2.1 Blocco antimanomissione...

Dettagli

EM3978/EM3979 Caricabatterie Universale per Laptop 70/90W

EM3978/EM3979 Caricabatterie Universale per Laptop 70/90W EM3978/EM3979 Caricabatterie Universale per Laptop 70/90W 2 ITALIANO EM3978/EM3979 Caricabatterie Universale per Laptop 70W/90W Contenuti 1.0 Introduzione...2 1.1 Funzioni e caratteristiche...2 1.2 Contenuto

Dettagli

EM4590 R1 Ripetitore Wi-Fi universale con WPS

EM4590 R1 Ripetitore Wi-Fi universale con WPS EM4590 R1 Ripetitore Wi-Fi universale con WPS 2 ITALIANO EM4590 R1 - Ripetitore Wi-Fi universale con WPS Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 2.0 Dove si posiziona il ripetitore

Dettagli

EM Switch 8 porte 10/100Mbps, 8 porte PoE

EM Switch 8 porte 10/100Mbps, 8 porte PoE EM4431 - Switch 8 porte 10/100Mbps, 8 porte PoE 2 ITALIANO EM4431 - Switch 8 porte 10/100Mbps, 8 porte PoE Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 2.0 Descrizione del pannello

Dettagli

EM Adattatore USB Wireless

EM Adattatore USB Wireless EM4576 - Adattatore USB Wireless 2 ITALIANO EM4576 - Adattatore USB Wireless Avvertenze ed elementi cui necessita prestare attenzione In virtù delle leggi, delle direttive e dei regolamenti emanati dal

Dettagli

FANTEC HDD-Sneaker MANUALE DI ISTRUZIONI

FANTEC HDD-Sneaker MANUALE DI ISTRUZIONI FANTEC HDD-Sneaker MANUALE DI ISTRUZIONI Include Guida all installazione HDD Guida alla formattazione HDD Guida all instazione e all uso di PC Clone EX Alimentazione e porta USB 3.0: Pulsante di backup

Dettagli

EW7015 Dual Docking Station USB 3.0 per harddisk SATA da 2.5" e 3.5"

EW7015 Dual Docking Station USB 3.0 per harddisk SATA da 2.5 e 3.5 EW7015 Dual Docking Station USB 3.0 per harddisk SATA da 2.5" e 3.5" 2 ITALIANO EW7015 USB 3.0 Dual Docking Station per harddisk SATA da 2.5" e 3.5" Indice 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche...

Dettagli

EW7033 USB 3.0 Enclosure per harddisk SATA da 2,5

EW7033 USB 3.0 Enclosure per harddisk SATA da 2,5 EW7033 USB 3.0 Enclosure per harddisk SATA da 2,5 2 ITALIANO EW7033 USB 3.0 Enclosure per harddisk SATA da 2.5" Indice 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche... 2 1.2 Contenuto della confezione...

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera

Aggiornamento del firmware della fotocamera Aggiornamento del firmware della fotocamera Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del fi r m w a re. Se non siete sicuri di poter effettuare l

Dettagli

Aggiornamento del firmware per il trasmettitore wireless WT 7

Aggiornamento del firmware per il trasmettitore wireless WT 7 Aggiornamento del firmware per il trasmettitore wireless WT 7 Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questa guida descrive come aggiornare il firmware per il trasmettitore wireless WT 7. Se non si è

Dettagli

Aggiornamento del firmware per i telecomandi WR-1/WR-R10

Aggiornamento del firmware per i telecomandi WR-1/WR-R10 Aggiornamento del firmware per i telecomandi WR-1/WR-R10 Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questa guida descrive come aggiornare il firmware per i telecomandi WR-1 e WR-R10. Se non si è sicuri

Dettagli

Aggiornamento del firmware per telecomandi WR-R10

Aggiornamento del firmware per telecomandi WR-R10 Aggiornamento del firmware per telecomandi WR-R10 Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come aggiornare il firmware per i telecomandi WR-R10. Se non si è sicuri di poterlo effettuare

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale

Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del fi r m w a re. Se non siete sicuri di poter

Dettagli

Aggiornamento del firmware per le fotocamere selezionate con supporto dei dati posizione

Aggiornamento del firmware per le fotocamere selezionate con supporto dei dati posizione Aggiornamento del firmware per le fotocamere selezionate con supporto dei dati posizione Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questa guida descrive come aggiornare il firmware per le seguenti fotocamere

Dettagli

EW7011 USB 3.0 Docking Station per harddisk SATA da 2.5" e 3.5"

EW7011 USB 3.0 Docking Station per harddisk SATA da 2.5 e 3.5 EW7011 USB 3.0 Docking Station per harddisk SATA da 2.5" e 3.5" EW7011 USB 3.0 Docking Station per harddisk SATA da 2.5" e 3.5" 2 ITALIANO Indice 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche...

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera

Aggiornamento del firmware della fotocamera Aggiornamento del firmware della fotocamera Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del firmware. Se non siete sicuri di poter effettuare l aggiornamento

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera

Aggiornamento del firmware della fotocamera Aggiornamento del firmware della fotocamera Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del firmware. Se non siete sicuri di poter effettuare l aggiornamento

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera

Aggiornamento del firmware della fotocamera Aggiornamento del firmware della fotocamera Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del firmware. Se non siete sicuri di poter effettuare l aggiornamento

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera

Aggiornamento del firmware della fotocamera Aggiornamento del firmware della fotocamera Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del firmware. Se non siete sicuri di poter effettuare l aggiornamento

Dettagli

EM8037 R1 Starter kit Powerline WiFi

EM8037 R1 Starter kit Powerline WiFi EM8037 R1 Starter kit Powerline WiFi EM8037 R1 - Starter kit Powerline WiFi 2 ITALIANO Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto dell imballaggio... 2 2.0 Connessione degli Adattatori Powerline...

Dettagli

CardioChek Link Manuale d'uso

CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso Questo programma software è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 7, Windows 8.X, Vista A. Utilizzo previsto CardioChek Link

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale

Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del fi r m w a re. Se non siete sicuri di poter

Dettagli

EM8033 Adattatore Powerline a 500 Mbps con presa di rete

EM8033 Adattatore Powerline a 500 Mbps con presa di rete EM8033 Adattatore Powerline a 500 Mbps con presa di rete 2 ITALIANO EM8033 - Adattatore Powerline a 500 Mbps con presa di rete Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 2.0 Collegamento

Dettagli

CardioChek Link Manuale d'uso

CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso Questo programma software è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 7, Vista e XP A. Utilizzo previsto CardioChek Link è il software utilizzato per recuperare

Dettagli

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Grazie per avere acquistato un prodotto Nikon. In questa guida viene descritto come eseguire l aggiornamento dei dati dell obiettivo per

Dettagli

1. Introduzione. 1.1 Precauzioni di sicurezza. 1.2 Sistema richiesto. 1.3 Contenuto del pacco

1. Introduzione. 1.1 Precauzioni di sicurezza. 1.2 Sistema richiesto. 1.3 Contenuto del pacco 1. Introduzione 1.1 Precauzioni di sicurezza Si prega di osservare tutte le precauzioni prima di utilizzare Prestigio Data Racer I, seguire tutte le procedure descritte in questo manuale e usare correttamente

Dettagli

ThinkPad G40 Series. Elenco di controllo per il disimballaggio. Guida all installazione. Numero parte: 92P1525

ThinkPad G40 Series. Elenco di controllo per il disimballaggio. Guida all installazione. Numero parte: 92P1525 Numero parte: 92P1525 ThinkPad G40 Series Guida all installazione Elenco di controllo per il disimballaggio Grazie per aver acquistato l elaboratore IBM ThinkPad G40 Series. Verificare che tutti i componenti

Dettagli

Aggiornamento del firmware per fotocamere mirrorless, obiettivi NIKKOR Z e accessori compatibili

Aggiornamento del firmware per fotocamere mirrorless, obiettivi NIKKOR Z e accessori compatibili Aggiornamento del firmware per fotocamere mirrorless, obiettivi NIKKOR Z e accessori compatibili Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questa guida descrive come aggiornare il firmware per fotocamere

Dettagli

Aggiornamento firmware unità flash

Aggiornamento firmware unità flash Aggiornamento firmware unità flash Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questa guida descrive come aggiornare il firmware delle unità flash Nikon. Se non si è sicuri di poter eseguire l aggiornamento

Dettagli

2. Aggiornamento del firmware del lettore

2. Aggiornamento del firmware del lettore Introduzione: Philips è costantemente impegnata a garantire il massimo dai propri prodotti. Per ottenere le ultime funzioni più avanzate, si consiglia vivamente di aggiornare il firmware del lettore. Attenersi

Dettagli

Guida di installazione del driver FAX L

Guida di installazione del driver FAX L Italiano Guida di installazione del driver FAX L User Software CD-ROM.................................................................. 1 Driver e software.................................................................................

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera

Aggiornamento del firmware della fotocamera Aggiornamento del firmware della fotocamera Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del firmware. Se non siete sicuri di poter effettuare l aggiornamento

Dettagli

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 7

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 7 Creare e ripristinare immagine di con Windows 7 La versione Pro di Windows 7 offre un interessante strumento per il backup del computer: la possibilità di creare un immagine completa del, ovvero la copia

Dettagli

EM8670-R2 Luce stroboscopica con sirena wireless impermeabile a energia solare strobe and siren

EM8670-R2 Luce stroboscopica con sirena wireless impermeabile a energia solare strobe and siren EM8670-R2 Luce stroboscopica con sirena wireless impermeabile a energia solare strobe and siren 2 ITALIANO EM8670-R2 - Luce stroboscopica con sirena wireless impermeabile a energia solare Indice 1.0 Introduzione...

Dettagli

Aggiornamento del firmware per fotocamere con obiettivo avanzato interscambiabile Nikon 1, obiettivi NIKKOR 1 e accessori Nikon 1

Aggiornamento del firmware per fotocamere con obiettivo avanzato interscambiabile Nikon 1, obiettivi NIKKOR 1 e accessori Nikon 1 Aggiornamento del firmware per fotocamere con obiettivo avanzato interscambiabile Nikon 1, obiettivi NIKKOR 1 e accessori Nikon 1 Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questa guida descrive come aggiornare

Dettagli

XSATACI HARD DISK CONTROLLER 2 SATA + 1 IDE + 1 esata

XSATACI HARD DISK CONTROLLER 2 SATA + 1 IDE + 1 esata XSATACI HARD DISK CONTROLLER 2 SATA + 1 IDE + 1 esata MANUALE UTENTE www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo per la fiducia riposta nei nostri prodotti. La preghiamo di seguire le norme d'uso

Dettagli

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Grazie per avere acquistato un prodotto Nikon. In questa guida viene descritto come eseguire l aggiornamento dei dati dell obiettivo per

Dettagli

Laboratorio - Installazione di una NIC Wireless in Windows 7

Laboratorio - Installazione di una NIC Wireless in Windows 7 5.0 6.8.2.4 Laboratorio - Installazione di una NIC Wireless in Windows 7 Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In questo laboratorio si deve installare e configurare una NIC wireless.

Dettagli

Aggiornamento firmware unità flash

Aggiornamento firmware unità flash Aggiornamento firmware unità flash Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questa guida descrive come aggiornare il firmware delle unità flash Nikon. Se non si è sicuri di poter eseguire l aggiornamento

Dettagli

Supporto Esterno da 2.5" (6,35cm) USB 2.0

Supporto Esterno da 2.5 (6,35cm) USB 2.0 Supporto Esterno da 2.5" (6,35cm) USB 2.0 Manuale Utente DA-71001 DA-71002 Avanti Congratulazioni per aver acquistato un nostro prodotto! Vi mostreremo un nuovo concetto di archiviazione con sicurezza

Dettagli

FAQ for Eee Pad TF201

FAQ for Eee Pad TF201 FAQ for Eee Pad TF201 I7211 Gestione file... 2 Come accedere ai dati salvati nella scheda SD, microsd e in un dispositivo USB? 2 Come spostare il file selezionato in un altra cartella?... 2 Interruzione

Dettagli

a) Strumento TOSHIBA HDD Recovery

a) Strumento TOSHIBA HDD Recovery 1 di 28 01/08/2011 13:09 TOSHIBA Procedura HTD1303440001R01 Come si ripristina un notebook Toshiba con la procedura HDD Recovery Dettagli del documento: - Sistema operativo: Windows 7-32 bit, Windows 7-64

Dettagli

Guida di Installazione Rapida. Documento n.: Synology_QIG_4bay2_

Guida di Installazione Rapida. Documento n.: Synology_QIG_4bay2_ Guida di Installazione Rapida Documento n.: Synology_QIG_4bay2_20100514 ISTRUZIONI PER LA SICUREZZA Leggere accuratamente le presenti avvertenze ed istruzioni prima dell uso e conservarle per riferimenti

Dettagli

TRUST AMI MOUSE WIRELESS 300

TRUST AMI MOUSE WIRELESS 300 TRUST AM MOUSE WRELESS 300 Guida rapida all installazione Versione 1.0 1 1. ntroduzione Questo manuale è destinato agli utenti del Trust Ami Mouse Wireless 300. Questo mouse permette di scorrere le applicazioni

Dettagli

Disk Station. DS109j, DS109, DS109+ Guida di Installazione Rapida

Disk Station. DS109j, DS109, DS109+ Guida di Installazione Rapida Disk Station DS109j, DS109, DS109+ Guida di Installazione Rapida ISTRUZIONI PER LA SICUREZZA Leggere accuratamente le presenti avvertenze ed istruzioni prima dell uso e conservarle per riferimenti futuri.

Dettagli

Manuale di installazione

Manuale di installazione Manuale di installazione Manuale di installazione Riello Power Tools v. 2.2 Versione aggiornata Luglio, 2014 Pagina 1 Sommario 1-BENVENUTO!... 3 2-REQUISITI MINIMI COMPUTER... 3 3-NOTE PRELIMINARI... 3

Dettagli

Guida all installazione

Guida all installazione Leggere attentamente prima dell uso Programma per la creazione di disegni da ricamo Guida all installazione Prima di aprire la confezione del CD-ROM, leggere quanto segue Complimenti per l acquisto di

Dettagli

Laboratorio - Installazione Avanzata di Windows XP

Laboratorio - Installazione Avanzata di Windows XP 5.0 5.2.2.5 Laboratorio - Installazione Avanzata di Windows XP Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In questa attività sarà eseguita un'installazione automatica di Windows XP Professional

Dettagli

Laboratorio - Installazione di una NIC Wireless in Windows XP

Laboratorio - Installazione di una NIC Wireless in Windows XP 5.0 6.8.2.6 Laboratorio - Installazione di una NIC Wireless in Windows XP Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In questo laboratorio si deve installare e configurare una NIC wireless.

Dettagli

Guida di riferimento rapido

Guida di riferimento rapido Guida di riferimento rapido INSTALLAZIONE DI PODOWORKS Versione 7 Soft Works 2000 Manuale utente - 1 Le informazioni contenute nel presente manuale sono soggette a modifiche senza preavviso. Se non specificato

Dettagli

LiveQ IPTV UB110 Installation Manual

LiveQ IPTV UB110 Installation Manual LiveQ IPTV UB110 Installation Manual Indice V1.2 Capitolo 1 : Installazione dell hardware LiveQ IPTV UB110...2 1.1 Contenuti della confezione...2 1.2 Requisiti di sistema...2 1.3 Installazione hardware...2

Dettagli

Iniziare da qui. Contenuto ITALIANO. Procedure descritte nella guida

Iniziare da qui. Contenuto ITALIANO. Procedure descritte nella guida Da leggere prima Iniziare da qui Procedure descritte nella guida Carica e configurazione del palmare Palm Zire 21. Installazione del software Palm Desktop. Utilizzo del palmare. Importante! Si è già in

Dettagli

Contenuto della confezione

Contenuto della confezione Guida rapida SE888 Contenuto della confezione Ricevitore * Base Caricatore * Alimentatore * Cavo di linea ** Nota * Nelle confezioni multiple, sono presenti più ricevitori con i relativi caricatori e alimentatori.

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware. Prestige

Procedura aggiornamento firmware. Prestige Procedura aggiornamento firmware Prestige Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 4 Appendice...

Dettagli

HELP N-COM EASYSET. Istruzioni d uso del programma N-Com Easyset UTILIZZO DI N-COM EASYSET...2

HELP N-COM EASYSET. Istruzioni d uso del programma N-Com Easyset UTILIZZO DI N-COM EASYSET...2 HELP N-COM EASYSET Istruzioni d uso del programma N-Com Easyset UTILIZZO DI N-COM EASYSET...2 AGGIORNAMENTO N-COM EASYSET... 2 SELEZIONE LINGUA DI N-COM EASYSET... 2 BENVENUTO...3 RICONOSCIMENTO DISPOSITIVO...3

Dettagli

Laboratorio - Installazione di Windows XP

Laboratorio - Installazione di Windows XP 5.0 5.2.1.7 Laboratorio - Installazione di Windows XP Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In questo laboratorio, verrà installato il sistema operativo Windows XP Professional. Apparecchiatura

Dettagli

PU054 Sweex 2 Port USB 2.0 & 2 Port FireWire PC Card. La Sweex 2 Port USB 2.0 & 2 Port FireWire PC Card comprende i seguenti collegamenti:

PU054 Sweex 2 Port USB 2.0 & 2 Port FireWire PC Card. La Sweex 2 Port USB 2.0 & 2 Port FireWire PC Card comprende i seguenti collegamenti: PU054 Sweex 2 Port USB 2.0 & 2 Port FireWire PC Card Introduzione Per prima cosa desideriamo ringraziarla vivamente per aver acquistato questa Sweex 2 Port USB 2.0 & 2 Port FireWire PC Card, la scheda

Dettagli

Supplemento al Manuale di istruzioni

Supplemento al Manuale di istruzioni Supplemento al Manuale di istruzioni Macchina da taglio Product Code (Codice prodotto): 891-Z01 Leggere questo documento prima di utilizzare la macchina. Si consiglia di conservare questo documento nelle

Dettagli

Disk Station DS209+, DS207+, DS207. Guida di Installazione Rapida

Disk Station DS209+, DS207+, DS207. Guida di Installazione Rapida Disk Station DS209+, DS207+, DS207 Guida di Installazione Rapida ISTRUZIONI PER LA SICUREZZA Leggere accuratamente le presenti avvertenze ed istruzioni prima dell uso e conservarle per riferimenti futuri.

Dettagli

Contenuto della confezione. Elenco dei termini. Powerline Adapter

Contenuto della confezione. Elenco dei termini. Powerline Adapter Powerline Adapter Importante! Non esporre lo Powerline Adapter a temperature estreme. Non lasciare l apparecchio alla luce diretta del sole o in prossimità di elementi di riscaldamento. Non utilizzare

Dettagli

EW1015 R3 Convertitore USB-IDE/SATA 1 ITALIANO

EW1015 R3 Convertitore USB-IDE/SATA 1 ITALIANO EW1015 R3 Convertitore USB-IDE/SATA 1 ITALIANO 2 ITALIANO EW1015 R3 - Convertitore USB-IDE/SATA Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche... 2 1.2 Contenuto della confezione... 3 1.3

Dettagli

Guida per l utente AE6000. Adattatore AC580 mini USB wireless dual band

Guida per l utente AE6000. Adattatore AC580 mini USB wireless dual band Guida per l utente AE6000 Adattatore AC580 mini USB wireless dual band a Sommario Panoramica del prodotto Funzioni 1 Installazione Installazione 2 Configurazione di rete wireless Wi-Fi Protected Setup

Dettagli

Istruzioni per lo scaricamento delle ultime migliorie software per il sistema GreenStar

Istruzioni per lo scaricamento delle ultime migliorie software per il sistema GreenStar Istruzioni per lo scaricamento delle ultime migliorie software per il sistema GreenStar Display 1800 GS2 Display GS2 2100 Display GS2 2600 Display GS3 2630 Aggiornamento del mese di luglio 2017 Pagina

Dettagli

EM4595 Ripetitore universale WiFi con standard WPS

EM4595 Ripetitore universale WiFi con standard WPS EM4595 Ripetitore universale WiFi con standard WPS 2 ITALIANO EM4595 Ripetitore universale WiFi con standard WPSContenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Contenuto della confezione... 2 1.2 Descrizione del dispositivo...

Dettagli

Guida utente per Mac

Guida utente per Mac Guida utente per Mac Sommario Introduzione... 1 Utilizzo dello strumento Mac Reformatting... 1 Installazione del software... 4 Rimozione sicura delle unità... 9 Gestione unità... 10 Esecuzione dei controlli

Dettagli

INIZIA QUI. Wireless USB Cablata. Si desidera connettere la stampante a una rete wireless? Utilizzare l Installazione e connessione wireless.

INIZIA QUI. Wireless USB Cablata. Si desidera connettere la stampante a una rete wireless? Utilizzare l Installazione e connessione wireless. INIZIA QUI Se si risponde sì a una di queste domande, andare alla sezione indicata per istruzioni sull installazione e la connessione. Si desidera connettere la stampante a una rete wireless? Utilizzare

Dettagli

JetFlash Manuale dell utente

JetFlash Manuale dell utente JetFlash Manuale dell utente (Version 3.0) Indice Introduzione... 2 Contenuti della confezione... 2 Caratteristiche... 2 Sistemi richiesti... 2 Installazione driver... 3 Installazione driver per Windows

Dettagli

Disk Station DS209, DS209+II

Disk Station DS209, DS209+II Disk Station DS209, DS209+II Guida di Installazione Rapida Documento n.: Synology_QIG_2BayCL_20090901 ISTRUZIONI PER LA SICUREZZA Leggere accuratamente le presenti avvertenze ed istruzioni prima dell uso

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware QWERTY

Procedura aggiornamento firmware QWERTY QWERTY Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 4 2 Introduzione Questo documento contiene le istruzioni

Dettagli

Laboratorio - Installazione di una NIC Wireless in Windows Vista

Laboratorio - Installazione di una NIC Wireless in Windows Vista 5.0 6.8.2.5 Laboratorio - Installazione di una NIC Wireless in Windows Vista Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In questo laboratorio si deve installare e configurare una NIC wireless.

Dettagli

ADATTATORE da USB 2.0 a IDE/SATA

ADATTATORE da USB 2.0 a IDE/SATA ADATTATORE da USB 2.0 a IDE/SATA Manuale dell'utente DA-70148-4 L'adattatore USB 2.0 di Digitus è un rapido e veloce sistema di connessione senza custodia esterna. Permette di usare una qualunque unità

Dettagli

Come procedere al primo utilizzo Capitolo 1 Introduzione Norme di sicurezza I T

Come procedere al primo utilizzo Capitolo 1 Introduzione Norme di sicurezza I T Come procedere al primo utilizzo Capitolo 1. Disinstallazione dei driver e dei prodotti non più utilizzati (3.1) 2. Collegamento (3.2) 3. Installazione in Windows (3.3) 4. Controlli da eseguire a installazione

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 4 Appendice... 10 Risoluzione

Dettagli

MM002 Sweex USB DVB-T Dongle. Inserire il CD-ROM Sweex nel lettore CD. Il menu di avvio partirà automaticamente.

MM002 Sweex USB DVB-T Dongle. Inserire il CD-ROM Sweex nel lettore CD. Il menu di avvio partirà automaticamente. MM002 Sweex USB DVB-T Dongle Introduzione Non esporre lo Sweex USB DVB-T Dongle a temperature estreme. Non lasciare mai l apparecchio alla luce diretta del sole o in prossimità di elementi di riscaldamento.

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Operazioni preliminari... 4 Procedura aggiornamento...

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 4 Appendice... 10 Risoluzione

Dettagli

i-on Flashloader Guida all Installazione e all Uso

i-on Flashloader Guida all Installazione e all Uso Guida all Installazione e all Uso Introduzione Il software i-on Flashloader consente di aggiornare il software operativo principale della centralina del sistema di allarme i- on40. Il software gira su

Dettagli

Disk Station. DS209j, DS209, DS209+, DS209+II. Guida di Installazione Rapida

Disk Station. DS209j, DS209, DS209+, DS209+II. Guida di Installazione Rapida Disk Station DS209j, DS209, DS209+, DS209+II Guida di Installazione Rapida ISTRUZIONI PER LA SICUREZZA Leggere accuratamente le presenti avvertenze ed istruzioni prima dell uso e conservarle per riferimenti

Dettagli

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DRIVER WINDOWS 7 (32 O 64 BIT) N-Com Wizard 2.0 (o superiore)

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DRIVER WINDOWS 7 (32 O 64 BIT) N-Com Wizard 2.0 (o superiore) PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DRIVER WINDOWS 7 (32 O 64 BIT) N-Com Wizard 2.0 (o superiore) PREMESSA: Per installare i driver corretti è necessario sapere se il tipo di sistema operativo utilizzato è a 32

Dettagli

USB 3.0 TO SATA ADAPTER ADATTATORE HARD DISK CON FUNZIONE OTB

USB 3.0 TO SATA ADAPTER ADATTATORE HARD DISK CON FUNZIONE OTB USB 3.0 TO SATA ADAPTER ADATTATORE HARD DISK CON FUNZIONE OTB MANUALE UTENTE XU3SATA www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo per la fiducia riposta nei nostri prodotti. La preghiamo di seguire

Dettagli