Modulo per dare avvio alla richiesta di iscrizione all Albo LIA Esempio si prega di compilare il modulo Online

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Modulo per dare avvio alla richiesta di iscrizione all Albo LIA Esempio si prega di compilare il modulo Online"

Transcript

1 Cmmissine di vigilanza LIA Legge sulle imprese artigianali (LIA) del Reglament di applicazine del e successive mdifiche Mdul per dare avvi alla richiesta di iscrizine all Alb LIA Esempi si prega di cmpilare il mdul Online Sn tenute a iscriversi all Alb LIA le imprese artigianali (persne giuridiche, scietà di persne ditte individuali) che esegun sul territri cantnale lavri artigianali nei settri prfessinali indicati dal Cnsigli di Stat mediante Reglament (Artt. 1 e 2 LIA, Art. 1 RLIA, e allegat al RLIA). 1. Categria prfessinale per cui viene richiesta l iscrizine all Alb LIA Le imprese assggettate sn abilitate a eseguire esclusivamente i lavri artigianali cmpresi nella categria prfessinale nella quale sn iscritte (Art. 7, cpv 1, RLIA). Le imprese che esegun lavri in più categrie prfessinali e le imprese generali che esegun direttamente lavri artigianali sn tenute a ttemperare i requisiti stabiliti per ciascuna categria e a ttenere l iscrizine in gnuna di esse (Art. 7, cpv 2, RLIA). Indicare per quale categria viene richiesta l iscrizine. NB: nel mdul nline sarà pssibile una sla scelta; per l iscrizine a più categrie sarà necessari cmpletare la dmanda per la prima categria, una vlta salvat definitivamente (inltrat) il mdul di richiesta, sarann inviati all indirizz di cntatt i dati per accedere nuvamente al sistema, richiamare i dati dell impresa e pter effettuare la richiesta per una ulterire categria. Campi da cmpilare dall utente Campi che determinan alcuni allegati necessari Già affiliat alla Esiste un CCL di Vige l bblig di Categria prpria bbligatrietà Vige l bblig di versament dei assciazine generale a livell versament di cntributi al fnd prfessinale (SI / NO) cantnale federale cauzini di pensinament anticipat Cstruzini in legn / carpentiere-cpritett SI NO NO Opere da falegname SI NO NO Opere da pittre / Impermeabilizzazini e resina SI SI NO Opere da piastrellista SI SI SI * Opere da gessatre, intnacatre, plafnatre SI SI SI * Opere da psatre di pavimenti SI SI SI * Opere da vetrai SI SI NO Cstruzini metalliche / Carpenteria metallica / SI SI NO Prtezini slari Opere da giardiniere SI SI NO Opere da impresari frestale SI NO NO Opere da spazzacamin NO NO NO Tecnica della cstruzine SI SI SI * Psa di pnteggi SI SI SI ** * cntributi RESOR; ** cntributi FAR Suisse

2 Esempi si prega di cmpilare il mdul Online 2. Dati dell impresa 2.1 Recapit Ragine sciale:... Indirizz sede/uffici:... Lcalità:... Cantne: Prvincia: Regine: Nazine:... Tel:... Fax:... Persna di cntatt:... (*):... Indirizz web:... (*) Imprtante: a quest indirizz sarann inviati i dati per pter accedere al sistema, richiamare e mdificare i dati dell impresa ed eventualmente aggiungere dmande di iscrizine per ulteriri categrie, csì cme tutte le cmunicazini cncernenti l iscrizine all Alb e anche le eventuali fatture. 2.2 Ubicazine magazzin/fficina (cmpilazine bbligatria) Indirizz magazzin:... Lcalità:... Metri quadri:... Nn dispnibile:... Indirizz fficina:... Lcalità:... Metri quadri:... Nn dispnibile: Inventari attrezzature e macchinari Indicare le principali attrezzature e i principali macchinari di cui l impresa dispne: 2.4 Se l impresa nn è ancra attiva a) Dipendenti, numer di assunzini previste:... b) Lavratri da agenzie interinali, numer di lavratri previsti:... c) Data prevista per l inizi dell attività (mese e ann): Se l impresa è già attiva a) Numer di dipendenti attualmente ccupati:... b) Numer di lavratri da agenzie interinali ccupati:... c) Data di inizi dell attività (mese e ann):... Alb Artigiani Edili / Legge sulle imprese artigianali (LIA) del / Reglament di applicazine (RLIA) del e successive mdifiche 2)

3 Esempi si prega di cmpilare il mdul Online 2.6 Iscrizine a registr di cmmerci (RC) Data iscrizine:... Nn iscritta:... Genere di attività (da indicare anche per le imprese nn iscritte a RC): 2.7 Frma giuridica Persne fisiche: Persne giuridiche: indipendente scietà cperativa ditta individuale scietà a garanzia limitata scietà semplice scietà in accmandita per azini scietà in nme cllettiv scietà annima scietà in accmandita semplice cnsrzi (*) altr (specificare)... (*) I cnsrzi di imprese i cui titlari sn già iscritti all'alb singlarmente nn devn richiedere l'iscrizine. 3. Titlare membr dirigente effettiv (Artt. 4, 6-8 LIA; Art. 5 RLIA) Ai fini dell iscrizine può essere cnsiderat titlare membr dirigente effettiv clui che partecipa efffettivamente alla gestine della scietà, vi dedica il prpri lavr in md prevalente e la rappresenta (Art. 4, cpv 3, LIA). Per le persne fisiche deve crrispndere al titlare sci cn respnsabilità illimitata e slidale. Per le persne giuridiche deve essere un membr dirigente (cnsigli di amministrazine direttre, cn diritt di firma, iscritt a RC). Indicare il titlare membr dirigente effettiv crrispndente alla categria prfessinale per cui viene richiesta l iscrizine all Alb LIA (scelta al punt 1 del presente mdul). NB: nel mdul nline sarà pssibile una sla scelta; per l iscrizine a più categrie sarà necessari cmpletare la dmanda per la prima categria, una vlta salvat definitivamente (inltrat) il mdul di richiesta, sarann inviati all indirizz di cntatt i dati per accedere nuvamente al sistema, richiamare i dati dell impresa e pter effettuare la richiesta per una ulterire categria a cui assciare il titlare membr dirigente effettiv crrispndente. Alb Artigiani Edili / Legge sulle imprese artigianali (LIA) del / Reglament di applicazine (RLIA) del e successive mdifiche 3)

4 Esempi si prega di cmpilare il mdul Online Dati del titlare membr dirigente effettiv: Cgnme:... Nme:... Data di nascita:... Nazinalità:... Indirizz:... Lcalità:... Nazine:... Tel:... Fax: Grad di ccupazine:... Salari percepit dall impresa (CHF lrdi annui):... Funzine:... Tip di permess per stranieri (B, C, G ppure L): Requisiti prfessinali del titlare membr dirigente effettiv (Artt. 6 e 8 LIA; Art. 5 RLIA) Indicare i requisiti prfessinali del titlare membr dirigente effettiv crrispndente alla categria prfessinale per cui viene richiesta l iscrizine all Alb LIA (scelta al punt 1 del presente mdul). 4.1 Requisiti prfessinali per la dmanda di iscrizine all Alb LIA Diplma/titl di studi:... Ann nel quale è stat rilasciat il diplma il titl di studi:... Rilasciat da: Requisiti per la partecipazine agli appalti pubblici Si prega di fare riferiment al Reglament di applicazine della legge sulle cmmesse pubbliche e del cncrdat intercantnale sugli appalti pubblici (RLCPubb/CIAP), Art Esperienza prfessinale minima Cn titl di studi nel settre: Cnferma di essere in pssess di una pratica prfessinale di 3 anni nel settre per cui richiede l iscrizine, esperienza a partire dal cnseguiment del titl di studi. Tale pratica deve essere cmprvata da attestati e referenze: sì, 3 anni di pratica prfessinale nel settre (da cmprvare) n Senza titl di studi / senza titl di studi nel settre: Cnferma di essere in pssess di una pratica prfessinale in Svizzera di almen 5 anni nel settre per cui richiede l iscrizine. Tale pratica deve essere cmprvata da attestati e referenze: sì, 5 anni di pratica prfessinale in Svizzera nel settre (da cmprvare) n 5. Oneri sciali e tributi Le cnferme del versament di neri sciali e tributi per le imprese già in attività devn essere allegate nella frma richiesta e nn sarann restituite. Alb Artigiani Edili / Legge sulle imprese artigianali (LIA) del / Reglament di applicazine (RLIA) del e successive mdifiche 4)

5 Esempi si prega di cmpilare il mdul Online 6. Dispsizini finali Una dichiarazine inveritiera cntraffatta cmprta una prcedura penale secnd il Cdice Penale Svizzer (CPS). Tutte le mdifiche riguardanti i requisiti prfessinali persnali, nnché l statut giuridic dell impresa devn essere ntificati ent un mese (Art. 8 RLIA). Restan riservate le dispsizini penali secnd l Art. 22 LIA. Cn la firma del mdul, l impresa/titlare sttscritta/ autrizza i prpri enti assicurativi e fiscali a rilasciare alla Cmmissine di vigilanza LIA eventuali infrmazini cmplementari. Allegati Nelle Linee guida scaricabili dal sit sn indicati quali sn gli allegati necessari e dve pssn essere richiesti. Tali dcumenti nn verrann restituiti. Una vlta cmpilat il mdul Online sarà pssibile stamparl, timbrarl, datarl e firmarl. Su quest dcument sarà riepilgat l elenc persnalizzat dei dcumenti da allegare alla richiesta. Prcedura per l inltr della dmanda di iscrizine all Alb LIA Per prcedere alla richiesta di iscrizine all Alb LIA viene cnsigliat quant segue: Richiedere agli istituti ed enti cmpetenti tutti gli allegati necessari, nella frma richiesta. Cmpilare la dmanda di iscrizine all Alb LIA tramite il mdul Online presente sul sit Una vlta cmpilat stampare il mdul, timbrarl, datarl e firmarl. Allegare al mdul tutta la dcumentazine richiesta, riepilgata sul mdul stess. Inviare la dcumentazine cnsegnarla all uffici della Cmmissine di vigilanza LIA, Via Zrzi 36, CP 1066, 6500 Bellinzna 2 (per gli invii pstali si cnsiglia l us della psta raccmandata ppure della psta A Plus). Si prega di inviare tutti gli allegati richiesti in una sla busta al fine di ttimizzare e velcizzare il trattament della dmanda stessa. Per l iscrizine a più categrie: cmpletare la dmanda per la prima categria, una vlta salvat definitivamente (inltrat) il mdul di richiesta, sarann inviati all indirizz di cntatt i dati per accedere nuvamente al sistema, richiamare i dati dell impresa e pter effettuare la richiesta per una ulterire categria a cui assciare il titlare membr dirigente crrispndente. Ultim aggirnament infrmazini: Alb Artigiani Edili / Legge sulle imprese artigianali (LIA) del / Reglament di applicazine (RLIA) del e successive mdifiche 5)

Modulo per dare avvio alla richiesta di iscrizione all Albo LIA Esempio si prega di compilare il modulo Online

Modulo per dare avvio alla richiesta di iscrizione all Albo LIA Esempio si prega di compilare il modulo Online Cmmissine di vigilanza LIA Legge sulle imprese artigianali (LIA) del 24.03.2015 Reglament di applicazine del 20.01.2016 Mdul per dare avvi alla richiesta di iscrizine all Alb LIA Esempi si prega di cmpilare

Dettagli

1. Categoria professionale iscritta all Albo LIA oggetto di notifica di cambiamento del titolare o membro dirigente effettivo

1. Categoria professionale iscritta all Albo LIA oggetto di notifica di cambiamento del titolare o membro dirigente effettivo Repubblica e Cantone Ticino Commissione di vigilanza LIA Legge sulle imprese artigianali (LIA) del 24.03.2015 Regolamento di applicazione (RLIA) del 20.01.2016 Modulo per la notifica di cambiamento del

Dettagli

Istruzioni di compilazione

Istruzioni di compilazione Mdul LS2: Dmanda di verifica della sussistenza di una quta per lavr autnm e di certificazine attestante il pssess dei requisiti per lavr autnm ai sensi dell'art. 26 e 9 T.U. Immigrazine per stranieri in

Dettagli

Linee guida per la compilazione della domanda di iscrizione all Albo delle imprese artigianali (Albo LIA)

Linee guida per la compilazione della domanda di iscrizione all Albo delle imprese artigianali (Albo LIA) Commissione di vigilanza LIA Legge sulle imprese artigianali (LIA) del 24.03.2015 Regolamento di applicazione del 20.01.2016 e successive modifiche Linee guida per la compilazione della domanda di iscrizione

Dettagli

Istruzioni di compilazione

Istruzioni di compilazione Mdul VA: Dmanda di verifica della sussistenza di una quta per la cnversine del permess di sggirn per studi, tircini e/ frmazine prfessinale in permess di sggirn per lavr subrdinat Istruzini di cmpilazine

Dettagli

Istruzioni di compilazione

Istruzioni di compilazione Mdul VB: Dmanda di verifica della sussistenza di una quta per la cnversine del permess di sggirn per lavr staginale in permess di sggirn per lavr subrdinat Istruzini di cmpilazine Nell ambit della prgrammazine

Dettagli

Indirizzo NPA, Luogo.. Telefono:.. Sito web:

Indirizzo NPA, Luogo.. Telefono:..   Sito web: Allegat 1: Dichiarazine per uffici interni di cnsulenza in brevetti 1 Al fine di essere inserit nella lista degli uffici di cnsulenza in brevetti che partecipan alla prima parte della rete di cnsulenza

Dettagli

Istruzioni di compilazione

Istruzioni di compilazione Mdul Z: Dmanda di verifica della sussistenza di una quta per lavr autnm e di certificazine attestante il pssess dei requisiti per lavr autnm Istruzini di cmpilazine Nell ambit della prgrammazine transitria

Dettagli

ALLEGATO A1 impresa singola

ALLEGATO A1 impresa singola impresa singla Spett.le Lttmatica Grup S.p.A. Viale del Camp Bari, 56/d 00154 Rma SCHEMA DI DOMANDA DI PARTECIPAZIONE Il/la sttscritt/a, nat/a a il e dmiciliat/a agli effetti del presente att in Via n.,

Dettagli

Modulo LS: Richiesta di nulla osta al lavoro subordinato per stranieri in possesso di un permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo

Modulo LS: Richiesta di nulla osta al lavoro subordinato per stranieri in possesso di un permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo Mdul LS: Richiesta di nulla sta al lavr subrdinat per stranieri in pssess di un permess di sggirn CE per sggirnanti di lung perid Istruzini di cmpilazine Nell ambit della prgrammazine transitria dei flussi

Dettagli

Allegato B al Disciplinare di gara MODELLO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA SOGGETTI IN CARICA

Allegato B al Disciplinare di gara MODELLO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA SOGGETTI IN CARICA Gara a prcedura aperta per l affidament del servizi di ideazine, prgettazine, realizzazine dell allestiment e svilupp dei cntenuti dell spazi espsitiv della Regine Lazi, di Rma Capitale e di Unincamere

Dettagli

Modulo A-DOM: Richiesta nominativa di nulla osta al lavoro domestico. Istruzioni di compilazione

Modulo A-DOM: Richiesta nominativa di nulla osta al lavoro domestico. Istruzioni di compilazione Mdul A-DOM: Richiesta nminativa di nulla sta al lavr dmestic Istruzini di cmpilazine Nell ambit della prgrammazine transitria dei flussi d ingress dei lavratri nn cmunitari nn staginali nel territri dell

Dettagli

Modulo LS: Richiesta di nulla osta al lavoro subordinato per stranieri in possesso di un permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo

Modulo LS: Richiesta di nulla osta al lavoro subordinato per stranieri in possesso di un permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo Mdul LS: Richiesta di nulla sta al lavr subrdinat per stranieri in pssess di un permess di sggirn CE per sggirnanti di lung perid Istruzini di cmpilazine Nell ambit della prgrammazine transitria dei flussi

Dettagli

Istruzioni di compilazione

Istruzioni di compilazione Mdul BPS: Richiesta nminativa di nulla sta al lavr subrdinat ai sensi degli articli 22 e 23 del D.lgs. 25.07.1998, n. 286 e art. 30 D.P.R. n.394/99 e successive mdifiche e integrazini, riservata all'assunzine

Dettagli

Oggetto: dichiarazione di non necessità di esecuzione di un Piano di Investigazione Ambientale. Il/la sottoscritto/a.

Oggetto: dichiarazione di non necessità di esecuzione di un Piano di Investigazione Ambientale. Il/la sottoscritto/a. Spett.le Cmune di Sest Firentin Servizi Ambiente Piazza Vittri Venet, 1 50019 Sest Firentin (FI) Oggett: dichiarazine di nn necessità di esecuzine di un Pian di Investigazine Ambientale. PARTE 1 PROPRIETARIO

Dettagli

Modello B-SUB: Richiesta nominativa di nulla osta al lavoro subordinato. Istruzioni di compilazione

Modello B-SUB: Richiesta nominativa di nulla osta al lavoro subordinato. Istruzioni di compilazione Mdell B-SUB: Richiesta nminativa di nulla sta al lavr subrdinat Istruzini di cmpilazine Nell ambit della prgrammazine transitria dei flussi d ingress dei lavratri nn cmunitari nn staginali nel territri

Dettagli

Modulo di domanda: riconoscimento indiretto di un diploma

Modulo di domanda: riconoscimento indiretto di un diploma Dipartiment federale dell intern DFI Cmmissine delle prfessini mediche MEBEKO Sezine «Frmazine» Mdul di dmanda: ricnsciment indirett di un diplma 1. In csa cnsiste il ricnsciment indirett di un diplma?

Dettagli

Modulo LS : Art. 9 bis Richiesta Nulla osta al lavoro subordinato per stranieri in possesso di un permesso di soggiorno CE. Istruzioni di compilazione

Modulo LS : Art. 9 bis Richiesta Nulla osta al lavoro subordinato per stranieri in possesso di un permesso di soggiorno CE. Istruzioni di compilazione Mdul LS : Art. 9 bis Richiesta Nulla sta al lavr subrdinat per stranieri in pssess di un permess di sggirn CE Istruzini di cmpilazine Il Minister dell'intern, Dipartiment per le Libertà Civili e l Immigrazine,

Dettagli

Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza

Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Dichiarazine di residenza cn prvenienza da altr cmune. Indicare il cmune di prvenienza Dichiarazine di residenza cn prvenienza dall ester. Indicare l Stat ester di prvenienza

Dettagli

PIANO TRENTINO TRILINGUE

PIANO TRENTINO TRILINGUE Prgramma perativ Fnd sciale eurpe 2014 2020 della Prvincia Autnma di Trent PIANO TRENTINO TRILINGUE GUIDA PER INSEGNANTI ALLA PROCEDURA INFORMATICA PER L ISCRIZIONE AI CORSI FULL IMMERSION DI LINGUA INGLESE

Dettagli

Modulo LS1: Richiesta di nulla osta al lavoro domestico per stranieri in possesso di un permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo

Modulo LS1: Richiesta di nulla osta al lavoro domestico per stranieri in possesso di un permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo Mdul LS1: Richiesta di nulla sta al lavr dmestic per stranieri in pssess di un permess di sggirn CE per sggirnanti di lung perid Istruzini di cmpilazine Nell ambit della prgrammazine transitria dei flussi

Dettagli

Guida sulla qualifica dei docenti di materie della maturità professionale

Guida sulla qualifica dei docenti di materie della maturità professionale Dipartiment federale dell ecnmia, della frmazine e della ricerca DEFR Segreteria di Stat per la frmazine, la ricerca e l innvazine SEFRI Questini di fnd e plitica Guida sulla qualifica dei dcenti di materie

Dettagli

Tutti gli iscritti all Enpam Quota A Fondo di previdenza generale

Tutti gli iscritti all Enpam Quota A Fondo di previdenza generale Tutti gli iscritti all Enpam Quta A Fnd di previdenza generale PRESTAZIONI Istruzini per la dmanda di pensinament al 65 ann per la Quta A 1. Chi può chiedere la pensine? L iscritt/a che pssiede tutti i

Dettagli

Modulo LS1: Richiesta di nulla osta al lavoro domestico per stranieri in possesso di un permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo

Modulo LS1: Richiesta di nulla osta al lavoro domestico per stranieri in possesso di un permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo Mdul LS1: Richiesta di nulla sta al lavr dmestic per stranieri in pssess di un permess di sggirn CE per sggirnanti di lung perid Istruzini di cmpilazine Nell ambit della prgrammazine transitria dei flussi

Dettagli

Modulo CSP-AD: Comunicazione stagionali pluriennali anni successivi. Istruzioni di compilazione

Modulo CSP-AD: Comunicazione stagionali pluriennali anni successivi. Istruzioni di compilazione Mdul CSP-AD: Cmunicazine staginali pluriennali anni successivi Istruzini di cmpilazine Le seguenti istruzini di cmpilazine riguardan il mdell telematic di cmunicazine (mdell CSP), attravers cui il datre

Dettagli

AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE GRATUITO DEI LIBRI DI TESTO AGLI ALUNNI DELLE SCUOLE PRIMARIE A.S. 2015/2016

AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE GRATUITO DEI LIBRI DI TESTO AGLI ALUNNI DELLE SCUOLE PRIMARIE A.S. 2015/2016 Mdell A) AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI DISTRIBUZIONE GRATUITO DEI LIBRI DI TESTO AGLI ALUNNI DELLE SCUOLE PRIMARIE A.S. 2015/2016 CIG DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI E DI ATTO NOTORIO (ai sensi

Dettagli

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI PER L ASSEGNAZIONE DI N.1 LICENZA PER IL SERVIZIO DI AUTONOLEGGIO DA RIMESSA CON CONDUCENTE.

BANDO DI CONCORSO PUBBLICO PER TITOLI PER L ASSEGNAZIONE DI N.1 LICENZA PER IL SERVIZIO DI AUTONOLEGGIO DA RIMESSA CON CONDUCENTE. COMUNE DI ARGENTERA *************** (PROVINCIA DI CUNEO) *************** Via Maestra n.44- Fraz. Bersezi 12010 Argentera (Cn) Telefn 0171/96.710 Fax: 0171/96.89.00 Sit: www.cmune.argentera.cn.it PEC: argentera@cert.ruparpiemnte.it

Dettagli

OGGETTO: DOMANDA DI MOBILITÀ ESTERNA.

OGGETTO: DOMANDA DI MOBILITÀ ESTERNA. Fac-simile dmanda OGGETTO: DOMANDA DI MOBILITÀ ESTERNA. All Uffici Cmune per la Gestine del Persnale del Cmune di Avian Piazza Mattetti, n. 1 33081 AVIANO (PN) Il/la sttscritt/a CHIEDE di partecipare alla

Dettagli

Modello: SCIA DISINFEZIONE DERATTIZZAZIONE E SANIFICAZIONE L. 82/1994. (Legge 25.1.1994, n.82 D.M. 7.7.1997, N.274 - D.L. 31.01.2007,n.7 art. 10 c.

Modello: SCIA DISINFEZIONE DERATTIZZAZIONE E SANIFICAZIONE L. 82/1994. (Legge 25.1.1994, n.82 D.M. 7.7.1997, N.274 - D.L. 31.01.2007,n.7 art. 10 c. REGIONE MARCHE ATTIVITA DI DISINFESTAZIONE, DERATTIZZAZIONE E SANIFICAZIONE (Legge 25.1.1994, n.82 D.M. 7.7.1997, N.274 - D.L. 31.01.2007,n.7 art. 10 c. 3) SCIA L. 82/94 Segnalazine certificata di inizi

Dettagli

Oggetto: Richiesta di iscrizione al registro di cui all art. 68 del Codice della Navigazione. in via CHIEDE

Oggetto: Richiesta di iscrizione al registro di cui all art. 68 del Codice della Navigazione. in via CHIEDE Marca da Bll 16,00 Oggett: Richiesta di iscrizine al registr di cui all art. 68 del Cdice della Navigazine. Al COMUNE DI ORISTANO Servizi Entrate Piazza Elenra n. 44 09170 Oristan Il/La sttscritt/a, nat/a

Dettagli

Allegato A. MODULO DOMANDA di AMMISSIONE (in carta semplice)

Allegato A. MODULO DOMANDA di AMMISSIONE (in carta semplice) Allegat A MODULO DOMANDA di AMMISSIONE (in carta semplice) Al DIRETTORE GENERALE Azienda U.L.SS. n. 4 Via Rasa n. 9 36016 T H I E N E Il sttscritt, chiede di essere ammess al Cncrs Pubblic, per titli ed

Dettagli

ALLEGATO A1 impresa singola

ALLEGATO A1 impresa singola impresa singla Spett.le PCC Gichi e Servizi S.p.A. Viale del Camp Bari, 56/d 00154 Rma SCHEMA DI DOMANDA DI PARTECIPAZIONE Il/la sttscritt/a, nat/a a il e dmiciliat/a agli effetti del presente att in Via

Dettagli

AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE NELL ELENCO

AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE NELL ELENCO AVVISO PER LA PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE NELL ELENCO ELENCO DEI FORMATORI PER LA SALUTE E SICUREZZA SUL LAVORO PER I CORSI RIVOLTI AGLI ENTI LOCALI AGENZIA PER LO SVILUPPO EMPOLESE VALDELSA

Dettagli

Allegato C al Disciplinare di gara MODELLO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA SOGGETTI CESSATI DALLA CARICA

Allegato C al Disciplinare di gara MODELLO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA SOGGETTI CESSATI DALLA CARICA Gara a prcedura aperta per l affidament del servizi di ideazine, prgettazine, realizzazine dell allestiment e svilupp dei cntenuti dell spazi espsitiv della Regine Lazi, di Rma Capitale e di Unincamere

Dettagli

Prot. 8283/D1 Trapani, 08/09/2017 AVVISO INDAGINE DI MERCATO PER SERVIZI CONNESSI A CONCERTI REALIZZATI FUORI SEDE

Prot. 8283/D1 Trapani, 08/09/2017 AVVISO INDAGINE DI MERCATO PER SERVIZI CONNESSI A CONCERTI REALIZZATI FUORI SEDE Minister dell Istruzine dell Università e della Ricerca Prt. 8283/D1 Trapani, 08/09/2017 - Sit web del Cnservatri di Musica di Trapani - Sit web del Cmune di Trapani - Sit web del Liber Cnsrzi Cmunale

Dettagli

giusta procura speciale conferita per atto a rogito del Notaio

giusta procura speciale conferita per atto a rogito del Notaio Cnsrzi stabile Spett.le PCC Gichi e Servizi S.p.A. Viale del Camp Bari, 56/d 00154 Rma SCHEMA DI DOMANDA DI PARTECIPAZIONE Il/la sttscritt/a, nat/a a il e dmiciliat/a agli effetti del presente att in Via

Dettagli

domanda ENTI Vs.08 Raccomandata A.R.

domanda ENTI Vs.08 Raccomandata A.R. dmanda ENTI Vs.08 Raccmandata A.R. Spettabile Fndazine Intesa Sanpal Onlus Piazza Ferrari 10 20121 MILANO Oggett: segnalazine di prgett finalizzat ad ttenere un cntribut (terz alinea punt 1 art. 3 dell

Dettagli

Il/La sottoscritto/a nato a il in qualità di della Ditta/GEIE/ Consorzio. con sede legale in: via/piazza

Il/La sottoscritto/a nato a il in qualità di della Ditta/GEIE/ Consorzio. con sede legale in: via/piazza Allegat 2 DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA E DI CERTIFICAZIONE RESA A TERMINI DELL ART. 2 DEL DISCIPLINARE DI GARA PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI SISTEMI ANALITICI COMPLETI PER INDAGINI

Dettagli

Via n. C.a.p. Località. Prov. N. Telefonico / Fax / Pec N iscrizione C.C.I.A. Codice fiscale. Sede Legale: Via n. C.a.p. Località

Via n. C.a.p. Località. Prov. N. Telefonico / Fax / Pec N iscrizione C.C.I.A. Codice fiscale. Sede Legale: Via n. C.a.p. Località Edili Reggi Emilia Cassa Via del Chins,22/A 42122 Reggi Emilia N.B. Si prega cmpilare quest mdell in gni sua parte, cmpresa la 5^ pagina relativa al cnsens trattament dati Ragine Sciale (cmpleta di natura

Dettagli

c h i e d e o nuova autorizzazione per noleggio da rimessa con conducente o sostituzione automezzo o autorizzazione per subingresso a

c h i e d e o nuova autorizzazione per noleggio da rimessa con conducente o sostituzione automezzo o autorizzazione per subingresso a Md. DNO 4443 AL COMUNE di BUCINE Impsta di bll OGGETTO: TRASPORTI Dmanda autrizzazine per il servizi di nleggi da rimessa cn cnducente. Il sttscritt nat a il residente a Via/P.zza/Fraz. n. Cdice fisc.

Dettagli

DICHIARAZIONE resa ai sensi del DPR , n. 445 ed eventuali s.m.i.

DICHIARAZIONE resa ai sensi del DPR , n. 445 ed eventuali s.m.i. Mdell a) da cmpilare a cura del legale rappresentante dell impresa DICHIARAZIONE resa ai sensi del DPR 28.12.2000, n. 445 ed eventuali s.m.i. Il sttscritt... nat a il e residente in.. Via.. legale rappresentante

Dettagli

Modulo A-DOM: Richiesta nominativa di nulla osta al lavoro domestico. Istruzioni di compilazione

Modulo A-DOM: Richiesta nominativa di nulla osta al lavoro domestico. Istruzioni di compilazione Mdul A-DOM: Richiesta nminativa di nulla sta al lavr dmestic Istruzini di cmpilazine Nell ambit della prgrammazine transitria dei flussi d ingress dei lavratri nn cmunitari nn staginali nel territri dell

Dettagli

CAMBIO di ABITAZIONE nell ambito del Comune

CAMBIO di ABITAZIONE nell ambito del Comune COMUNE DI BESENELLO CAMBIO di ABITAZIONE nell ambit del Cmune FASCICOLO N. DATA DECORRENZA Dichiarazine di cambiament di abitazine nell ambit dell stess cmune (Indicare via di attuale residenza: ) Iscrizine

Dettagli

Il presente documento è un Esempio, si prega di compilare il modulo Online accedendo tramite il sito:

Il presente documento è un Esempio, si prega di compilare il modulo Online accedendo tramite il sito: Commissione di vigilanza LIA Legge sulle imprese artigianali (LIA) del 4.0.05 Regolamento di applicazione del 0.0.06 e successive modifiche Modulo per dare avvio alla procedura di notifica alla Commissione

Dettagli

VOUCHER per l acquisto di servizi socio-educativi per i minori. In riferimento a quanto previsto dall Avviso Pubblico di cui all oggetto,

VOUCHER per l acquisto di servizi socio-educativi per i minori. In riferimento a quanto previsto dall Avviso Pubblico di cui all oggetto, Allegat A1 all Avvis pubblic apprvat cn Determinazine Dirigenziale n. 1187 del 10/10/2011 Schema di dmanda Raccmandata AR Bll 14,62 PROVINCIA DI ANCONA III Settre Dip II Area Lavr Via Ruggeri, 3 60131

Dettagli

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA. Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA. Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza ALLEGATO 1 DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Dichiarazine di residenza cn prvenienza da altr cmune. Indicare il cmune di prvenienza Dichiarazine di residenza cn prvenienza dall'ester. Indicare l Stat ester di

Dettagli

ESAME DI LAUREA PROVA FINALE

ESAME DI LAUREA PROVA FINALE ESAME DI LAUREA PROVA FINALE Per il cnseguiment della Laurea, Laurea Specialistica, Laurea Magistrale e Laurea Magistrale a cicl unic è necessari superare una prva finale. La mdalità di svlgiment è fissata

Dettagli

DOMANDA DI LAUREA ON-LINE. Compilala in pochi click!

DOMANDA DI LAUREA ON-LINE. Compilala in pochi click! DOMANDA DI LAUREA ON-LINE Cmpilala in pchi click! ISTRUZIONI La dmanda di laurea deve essere effettuata, da tutti i laureandi, esclusivamente attravers la nuva prcedura n-line attivabile dalla pagina persnale

Dettagli

REGIONE SICILIANA ASSESSORATO AGRICOLTURA E FORESTE DIPARTIMENTO INTERVENTI STRUTTURALI BANDO DI GARA

REGIONE SICILIANA ASSESSORATO AGRICOLTURA E FORESTE DIPARTIMENTO INTERVENTI STRUTTURALI BANDO DI GARA REGIONE SICILIANA ASSESSORATO AGRICOLTURA E FORESTE DIPARTIMENTO INTERVENTI STRUTTURALI BANDO DI GARA AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Regine Siciliana Assessrat Agricltura e Freste - Dipartiment Interventi

Dettagli

edilizia: prorogata la sperimentazione degli indici di congruita` per il rilascio del durc La verifica avrà carattere sperimentale per tutto il 2012

edilizia: prorogata la sperimentazione degli indici di congruita` per il rilascio del durc La verifica avrà carattere sperimentale per tutto il 2012 NEWSLETTER 44 - N. 4 ANNO 2012 edilizia: prrgata la sperimentazine degli indici di cngruita` per il rilasci del durc La verifica avrà carattere sperimentale per tutt il 2012 lavr accessri: vendita dei

Dettagli

DIPARTIMENTO AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA Provveditorato regionale per la Calabria Ufficio Contabilità e Programmazione Economica

DIPARTIMENTO AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA Provveditorato regionale per la Calabria Ufficio Contabilità e Programmazione Economica DIPARTIMENTO AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA Prvveditrat reginale per la Calabria Uffici Cntabilità e Prgrammazine Ecnmica ALLEGATO A MODULO DI ISTANZA E DI DICHIARAZIONI PER ISCRIZIONE NELL'ELENCO DEGLI

Dettagli

1 28/01/13 N. Revisione Data revisione TITOLO

1 28/01/13 N. Revisione Data revisione TITOLO Prcedura: IO 7.4.1 N. Revisine Data revisine TITOLO REGOLAMENTO PER L ISTITUZIONE E LA GESTIONE DELL ALBO CONSULENTI NUMERO COPIA Assegnata a: Funzine: Mtiv della revisine: prima emissine mdifica dei stt

Dettagli

Scia/122 1 Autoriparatori

Scia/122 1 Autoriparatori Indicare la casella di psta elettrnica certificata (p.e.c.) @. e il numer di telefn / di chi presenta il mdell. Scia/122 1 Autriparatri CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI CATANZARO

Dettagli

Modulo C: Nulla Osta al lavoro subordinato stagionale ( Art. 24 D.Lgs. n. 286/98) Istruzioni di compilazione

Modulo C: Nulla Osta al lavoro subordinato stagionale ( Art. 24 D.Lgs. n. 286/98) Istruzioni di compilazione Mdul C: Nulla Osta al lavr subrdinat staginale ( Art. 24 D.Lgs. n. 286/98) Istruzini di cmpilazine In ttemperanza a quant dispst dall art. 1 c.1 del D.P.C.M. del 15 febbrai 2013, sn ammessi in Italia in

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE

DOMANDA DI ISCRIZIONE Istitut Tecnic Industriale Statale G.SEGATO Via Jacp Tass, 11 32100 Bellun c.f. 80001970252 www.itisegat.it dirigente@itisegat.it segreteria@itisegat.it ufficitecnic@itisegat.it Tel. 0437 940 159 0437

Dettagli

COMUNE DI LOIRI PORTO SAN PAOLO Provincia di Sassari- Zona omogenea Olbia Tempio MODELLO A

COMUNE DI LOIRI PORTO SAN PAOLO Provincia di Sassari- Zona omogenea Olbia Tempio MODELLO A Prvincia di Sassari- Zna mgenea Olbia Tempi MODELLO A CIG: n 7083306107 - Offerta per la Gara del girn: 07 Giugn 2017 alle re 9,00 Ttale a base d'asta (cmprensiv di 2.800,00 quali neri sulla sicurezza)

Dettagli

all interno del quale la sottoscritta svolge il ruolo di mandataria o responsabile del consorzio. D I C H I A R A

all interno del quale la sottoscritta svolge il ruolo di mandataria o responsabile del consorzio. D I C H I A R A ALLEGATO 1 DICHIARAZIONE ED ISTANZA DI PARTECIPAZIONE PER CONCORRENTI SINGOLI, SOCIETA MANDATARIE (IN CASO DI R.T.I.) O SOCIETA RESPONSABILI DEL CONSORZIO resa ai sensi degli articli 38, 46 e 47 D.P.R.

Dettagli

DICHIARAZIONE POSSESSO REQUISITI DI PARTECIPAZIONE PROCEDURA IN ECONOMIA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SMALTIMENTO RIFIUTI CIG[ZF811840FE]

DICHIARAZIONE POSSESSO REQUISITI DI PARTECIPAZIONE PROCEDURA IN ECONOMIA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SMALTIMENTO RIFIUTI CIG[ZF811840FE] DICHIARAZIONE POSSESSO REQUISITI DI PARTECIPAZIONE PROCEDURA IN ECONOMIA PER L AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI SMALTIMENTO RIFIUTI CIG[ZF811840FE] DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA REDATTA AI SENSI DEL D.P.R. N. 445

Dettagli

Procedura per l inoltro della domanda di iscrizione. Per procedere alla richiesta di iscrizione all Albo LIA viene consigliato quanto segue:

Procedura per l inoltro della domanda di iscrizione. Per procedere alla richiesta di iscrizione all Albo LIA viene consigliato quanto segue: Commissione di vigilanza LIA Legge sulle imprese artigianali (LIA) del 24.03.2015 Regolamento di applicazione del 20.01.2016 Linee guida per la compilazione della domanda di iscrizione all Albo delle imprese

Dettagli

IL RESPONSABILE DELL AREA FINANZIARIA-PERSONALE

IL RESPONSABILE DELL AREA FINANZIARIA-PERSONALE Cmuni di Asiglian Venet, Orgian, Pjana Maggire, Sssan Via Rma, 9 36040 ORGIANO (VI) C.f./P.i. 3439100243 tel. 0444/874038 fax. 0444/888640 prtcll@uninecmunibassvicentin.it www.uninecmunibassvicentin.it

Dettagli

Iscritti che esercitano la libera professione - Quota B Fondo di previdenza generale

Iscritti che esercitano la libera professione - Quota B Fondo di previdenza generale Iscritti che esercitan la libera prfessine - Quta B Fnd di previdenza generale PRESTAZIONI Istruzini per la dmanda di pensine anticipata (Quta B) 1. Chi può chiedere la pensine anticipata? L iscritt che

Dettagli

IMPORTANTE DA LEGGERE

IMPORTANTE DA LEGGERE DOMANDA DI SUSSIDIO IMPORTANTE DA LEGGERE 1. Le dmande di sussidi per aiuti a persne in disagi ecnmic pssn essere cmpilate e cnsegnate press la sede di via Imbriani, 5 a Trieste SOLO il prim lunedì di

Dettagli

ESERCIZIO DI COMMERCIO AL DETTAGLIO DI COSE ANTICHE/USATE SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITÀ'

ESERCIZIO DI COMMERCIO AL DETTAGLIO DI COSE ANTICHE/USATE SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITÀ' Md. SCIA adeguat alla L.122/2010 ESERCIZIO DI COMMERCIO AL DETTAGLIO DI COSE ANTICHE/USATE SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITÀ' AL COMUNE DI Ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 19 cmmi 1

Dettagli

MODELLO DI ISTANZA DI PARTECIPAZIONE

MODELLO DI ISTANZA DI PARTECIPAZIONE ALLEGATO 4 MODELLO DI ISTANZA DI PARTECIPAZIONE Spett.le Regine Basilicata Dipartiment Presidenza della Giunta Uffici Prgrammazine e Cntrll di Gestine Via Vincenz Verrastr n. 4 85100 POTENZA Oggett: Prcedura

Dettagli

Fondo di previdenza generale Tutti i professionisti iscritti all'ordine

Fondo di previdenza generale Tutti i professionisti iscritti all'ordine Fnd di previdenza generale Tutti i prfessinisti iscritti all'ordine PRESTAZIONI Istruzini per la dmanda di indennità di paternità, adzine, affidament 1. Chi può chiedere l indennità di paternità? Tutti

Dettagli

Mobilità Dirigenti Scolastici a.s. 2014/2015. Dati richiesti nell istanza on-line (da non utilizzare per l inoltro all USR Sicilia)

Mobilità Dirigenti Scolastici a.s. 2014/2015. Dati richiesti nell istanza on-line (da non utilizzare per l inoltro all USR Sicilia) Mbilità Dirigenti Sclastici a.s. 2014/2015 Dati richiesti nell istanza n-line (da nn utilizzare per l inltr all USR Sicilia) All'Uffici Sclastic Reginale per la Sicilia Uffici IV Via G. Fattri n. 60 90146

Dettagli

SEGNALAZIONE CERTIFICATA INIZIO ATTIVITA

SEGNALAZIONE CERTIFICATA INIZIO ATTIVITA Al Cmune di GALLIPOLI U.O. n. 9 S.u.a.p. - Semplificazini Via Pavia, s.n. 73014 Gallipli LE OCCUPAZIONE SUOLO PUBBLICO TEMPORANEA O PERMANENTE PER L ESECUZIONE DI LAVORI EDILI SEGNALAZIONE CERTIFICATA

Dettagli

MODULO DI RICHIESTA AGGIORNAMENTO DELL ISTANZA: AGGIORNAMENTO, INSERIMENTO O CANCELLAZIONE RESPONSABILI TECNICI E AMMINISTRATIVI (PERSONE FISICHE)

MODULO DI RICHIESTA AGGIORNAMENTO DELL ISTANZA: AGGIORNAMENTO, INSERIMENTO O CANCELLAZIONE RESPONSABILI TECNICI E AMMINISTRATIVI (PERSONE FISICHE) MODULO DI RICHIESTA AGGIORNAMENTO DELL ISTANZA: AGGIORNAMENTO, INSERIMENTO O CANCELLAZIONE RESPONSABILI TECNICI E AMMINISTRATIVI (PERSONE FISICHE) ANAGRAFICA (cme da art. 5, c. 1, lett. a), del D.P.R.

Dettagli

Mobilità Dirigenti Scolastici a. s. 2016/2017. Dati richiesti nell istanza on-line (da non utilizzare per l inoltro all USR Sicilia)

Mobilità Dirigenti Scolastici a. s. 2016/2017. Dati richiesti nell istanza on-line (da non utilizzare per l inoltro all USR Sicilia) Mbilità Dirigenti Sclastici a. s. 2016/2017 Dati richiesti nell istanza n-line (da nn utilizzare per l inltr all USR Sicilia) All'Uffici Sclastic Reginale per la Sicilia Uffici III Via G. Fattri n. 60

Dettagli

ALLEGATO A2 Raggruppamento Temporaneo di concorrenti (già costituito)

ALLEGATO A2 Raggruppamento Temporaneo di concorrenti (già costituito) Raggruppament Temprane di cncrrenti (già cstituit) Spett.le PCC Gichi e Servizi S.p.A. Viale del Camp Bari, 56/d 00154 Rma SCHEMA DI DOMANDA DI PARTECIPAZIONE Il/la sttscritt/a, nat/a a il e dmiciliat/a

Dettagli

EQUIPOLLENZA DEI TITOLI DI STUDIO

EQUIPOLLENZA DEI TITOLI DI STUDIO EQUIPOLLENZA DEI TITOLI DI STUDIO Cs è l equipllenza dei titli di studi esteri? L'equipllenza dei titli di studi esteri, sclastici accademici, è l'esit della prcedura mediante la quale l'autrità cmpetente

Dettagli

MODULO DI RICHIESTA RISCATTO

MODULO DI RICHIESTA RISCATTO Iscrizine all Alb dei Fndi Pensine cn numer d rdine 167 Inviare in riginale via PEC a: FONDAEREO Via degli Scialja, 6 00196 ROMA PEC: fndaere@pec.it MODULO DI RICHIESTA RISCATTO Il sttscritt c.f. nat a

Dettagli

ALLEGATO 2 AL DISCIPLINARE DI GARA MODELLO DICHIARAZIONI AGGIUNTIVE

ALLEGATO 2 AL DISCIPLINARE DI GARA MODELLO DICHIARAZIONI AGGIUNTIVE ALLEGATO 2 AL DISCIPLINARE DI GARA MODELLO DICHIARAZIONI AGGIUNTIVE 1 Istanza di partecipazine e dichiarazine sstitutiva resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000 s.m.i. Il/La sttscritt/a..

Dettagli

manifestazione d interesse per la partecipazione alla Fondazione per lo Sport. Il sottoscritto.. nato a.. il... e residente a.

manifestazione d interesse per la partecipazione alla Fondazione per lo Sport. Il sottoscritto.. nato a.. il... e residente a. PARTECIPANTI INDIVIDUALI Al Presidente della Fndazine per l Sprt del Cmune di Reggi Emilia Via F.lli Manfredi n. 12/D 42124 REGGIO EMILIA Oggett: manifestazine d interesse per la partecipazine alla Fndazine

Dettagli

DIREZIONE REGIONALE CALABRIA AVVISO PER LA COSTITUZIONE DELL ALBO REGIONALE DEI FORNITORI DI LAVORI, MANUTENZIONI, BENI E SERVIZI.

DIREZIONE REGIONALE CALABRIA AVVISO PER LA COSTITUZIONE DELL ALBO REGIONALE DEI FORNITORI DI LAVORI, MANUTENZIONI, BENI E SERVIZI. DIREZIONE REGIONALE CALABRIA AVVISO PER LA COSTITUZIONE DELL ALBO REGIONALE DEI FORNITORI DI LAVORI, MANUTENZIONI, BENI E SERVIZI. La Direzine Reginale Inail per la Calabria, cn sede in Catanzar Via V.

Dettagli

Richiesta Blu Area per attività economiche

Richiesta Blu Area per attività economiche Richiesta Blu Area per attività ecnmiche Per infrmazini e acquisti nline Il/La sttscritt/a cnsapevle delle sanzini penali, nel cas di dichiarazine nn veritiere, di frmazine us di atti falsi, richiamate

Dettagli

PROGETTO I - CAST Integrazione delle ICT nella catena del valore delle imprese del sistema Tessile Abbigliamento AVVISO

PROGETTO I - CAST Integrazione delle ICT nella catena del valore delle imprese del sistema Tessile Abbigliamento AVVISO PROGETTO I - CAST Integrazine delle ICT nella catena del valre delle imprese del sistema Tessile Abbigliament AVVISO Dispnibilità della piattafrma tecnlgica di scambi dcumentale Pagina 1 di 7 1. PREMESSA

Dettagli

Modello EM-SUB: Dichiarazione di emersione dal lavoro irregolare subordinato ai sensi dell'art. 5 del decreto legislativo n.109 del 16 luglio 2012

Modello EM-SUB: Dichiarazione di emersione dal lavoro irregolare subordinato ai sensi dell'art. 5 del decreto legislativo n.109 del 16 luglio 2012 Mdell EM-SUB: Dichiarazine di emersine dal lavr irreglare subrdinat ai sensi dell'art. 5 del decret legislativ n.109 del 16 lugli 2012 Istruzini di cmpilazine In attuazine della direttiva 2009/52/CE vlta

Dettagli

Fondo di previdenza generale (Quota A e Quota B)

Fondo di previdenza generale (Quota A e Quota B) Fnd di previdenza generale (Quta A e Quta B) PRESTAZIONI Istruzini per la dmanda di pensine di vecchiaia 1. Chi può chiedere la pensine? Il medic/dntiatra che pssiede tutti i requisiti seguenti: a) è iscritt/a

Dettagli

ISTANZA di ADESIONE AL COMMA 3 DELL ART. 3 DEL DPR 59/13

ISTANZA di ADESIONE AL COMMA 3 DELL ART. 3 DEL DPR 59/13 ISTANZA di ADESIONE AL COMMA 3 DELL ART. 3 DEL DPR 59/13 Marca da bll 16,00 1 Al Respnsabile SUAP territrialmente SUAP cmpetente Via della Pineta 117 00040 Rcca Prira RM Marca da bll 1 OGGETTO: Istanza

Dettagli

Il sottoscritto nato a il / /, Codice Fiscale e residente in via nella sua qualità di legale rappresentante dell'impresa quale: CHIEDE

Il sottoscritto nato a il / /, Codice Fiscale e residente in via nella sua qualità di legale rappresentante dell'impresa quale: CHIEDE Minister della Giustizia DIPARTIMENTO AMMINISTRAZIONE PENITENZIARIA Prvveditrat reginale per la SARDEGNA - CaGLIARI Tel. 070401513 Fax. 070491911 C.F. 92094200927 PEC: pr.cagliari@giustiziacert.it E-mail:

Dettagli

AZIENDA DI SERVIZI ALLA PERSONA VALSASINO

AZIENDA DI SERVIZI ALLA PERSONA VALSASINO AZIENDA DI SERVIZI ALLA PERSONA VALSASINO (Ente di diritt pubblic ai sensi del D.Lgs. n. 207/2001 e Legge Regine Lmbardia n. 1/2003) Prt. n. /2015 SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: ORE 12,00 DEL PROCEDURA

Dettagli

ALLEGATO B DOMANDA DI CONTRIBUTO PER IL SOSTEGNO DIRETTO A MANIFESTAZIONI SPORTIVE REALIZZATE CON FONDI REGIONALI 1. Il/La sottoscritto/a..

ALLEGATO B DOMANDA DI CONTRIBUTO PER IL SOSTEGNO DIRETTO A MANIFESTAZIONI SPORTIVE REALIZZATE CON FONDI REGIONALI 1. Il/La sottoscritto/a.. ALLEGATO B DOMANDA DI CONTRIBUTO PER IL SOSTEGNO DIRETTO A MANIFESTAZIONI SPORTIVE REALIZZATE CON FONDI REGIONALI 1 REGIONE TOSCANA Direzine Diritti di cittadinanza e cesine sciale Settre Welfare e Sprt

Dettagli

Procedura per l inoltro della domanda di iscrizione. Per procedere alla richiesta di iscrizione all Albo LIA viene consigliato quanto segue:

Procedura per l inoltro della domanda di iscrizione. Per procedere alla richiesta di iscrizione all Albo LIA viene consigliato quanto segue: Commissione di vigilanza LIA Legge sulle imprese artigianali (LIA) del 24.03.2015 Regolamento di applicazione del 20.01.2016 Linee guida per la compilazione della domanda di iscrizione all Albo delle imprese

Dettagli

DA COMPILARE E SOTTOSCRIVERE AI SENSI DEGLI ARTICOLI 46 E 47 DEL D.P.R. 445/2000 DA PARTE DEL LEGALE RAPPRESENTANTE DELL IMPRESA.

DA COMPILARE E SOTTOSCRIVERE AI SENSI DEGLI ARTICOLI 46 E 47 DEL D.P.R. 445/2000 DA PARTE DEL LEGALE RAPPRESENTANTE DELL IMPRESA. Allegat A Spett.le COMUNE DI SANT ANGELO A SCALA (AV) Area Tecnica e Tecnica Manutentiva Piazza San Giacm n 1 83010 Sant Angel a Scala (AV) Manifestazine d interesse a partecipare alla prcedura negziata

Dettagli

Fondo di previdenza generale

Fondo di previdenza generale Fnd di previdenza generale Tutte le prfessiniste iscritte all'ordine PRESTAZIONI Istruzini per la dmanda di indennità di maternità, adzine, affidament e abrt 1. Chi può richiedere l indennità di maternità,

Dettagli

e n p a m Fondi speciali RICHIESTA DI IPOTESI DEL TRATTAMENTO PREVIDENZIALE Istruzioni

e n p a m Fondi speciali RICHIESTA DI IPOTESI DEL TRATTAMENTO PREVIDENZIALE Istruzioni Fndi speciali Medici di medicina generale Pediatri di libera scelta Addetti alla cntinuità assistenziale e all emergenza territriale Specialisti ambulatriali Medici delledicina dei servizi PRESTAZIONI

Dettagli

MODULO DI RICHIESTA PER L INSTALLAZIONE DI CARTELLI, ALTRI MEZZI PUBBLICITARI 1 e SEGNALETICA STRADALE

MODULO DI RICHIESTA PER L INSTALLAZIONE DI CARTELLI, ALTRI MEZZI PUBBLICITARI 1 e SEGNALETICA STRADALE MARCA DA BOLLO ( 16,00 ) Spett.le COMUNE DI BODIO LOMNAGO UFFICIO TECNICO P.zza Ossla, n.2 21020 BODIO LOMNAGO MODULO DI RICHIESTA PER L INSTALLAZIONE DI CARTELLI, ALTRI MEZZI PUBBLICITARI 1 e SEGNALETICA

Dettagli

Informazioni generali - Fabbricati rurali 30 novembre 2012

Informazioni generali - Fabbricati rurali 30 novembre 2012 Infrmazini generali - Fabbricati rurali I titlari di diritti reali sui fabbricati rurali ancra censiti al Catast dei Terreni e su quelli che hann pers i requisiti di ruralità hann l bblig di dichiararli

Dettagli

IL DIRETTORE GENERALE dell Azienda U.L.SS. n. 4 Alto Vicentino con sede in Thiene (VI), via Rasa 9

IL DIRETTORE GENERALE dell Azienda U.L.SS. n. 4 Alto Vicentino con sede in Thiene (VI), via Rasa 9 AVVISO PUBBLICO riservat ai sggetti di cui all art. 1 della Legge n. 68/1999 per la selezine mediante chiamata numerica a sensi dell art. 9, cmma 5, della Legge 12 marz 1999, n. 68 di n. 3 COADIUTORI AMMINISTRATIVI

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI FARMACISTA COLLABORATORE A TEMPO DETERMINATO E PARZIALE LIVELLO 1

AVVISO DI SELEZIONE PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI FARMACISTA COLLABORATORE A TEMPO DETERMINATO E PARZIALE LIVELLO 1 FARMACIA COMUNALE LONIGO SRL Via Castelgiuncli, 5 36045 Lnig (Vi) P.IVA 03321760245 AVVISO DI SELEZIONE PER TITOLI ED ESAMI PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI FARMACISTA COLLABORATORE A TEMPO DETERMINATO

Dettagli

POR FESR Sardegna 2007-2013 Asse VI Competitività BANDO PUBBLICO. Voucher Startup Incentivi per la competitività delle Startup innovative ALLEGATO 1

POR FESR Sardegna 2007-2013 Asse VI Competitività BANDO PUBBLICO. Voucher Startup Incentivi per la competitività delle Startup innovative ALLEGATO 1 POR FESR Sardegna 2007-2013 Asse VI Cmpetitività BANDO PUBBLICO Vucher Startup Incentivi per la cmpetitività delle Startup innvative ALLEGATO 1 DOMANDA DI PARTECIPAZIONE DATI IMPRESA TRATTAMENTO DEI DATI

Dettagli

COMUNE DI SAN MARZANO SUL SARNO

COMUNE DI SAN MARZANO SUL SARNO Prvincia di Salern Al Servizi Sciali Del Cmune di San Marzan sul Sarn Oggett: Richiesta iscrizine servizi Micr Nid nel Cmune di San Marzan sul Sarn. Il/La Sttscritt Nat A Il / / Residente a Via N Cdice

Dettagli

Dichiarazione del Lavoratore che fruisce dei permessi della legge 104/92 per assistenza a familiare, Anno 2015.

Dichiarazione del Lavoratore che fruisce dei permessi della legge 104/92 per assistenza a familiare, Anno 2015. Al Direttre dell U.O.C. Risrse Umane e Affari Generali A. O. Ospedali Riuniti Villa Sfia Cervell Viale Strasburg, 233 90146 PALERMO 1 Dichiarazine del Lavratre che fruisce dei permessi della legge 104/92

Dettagli

DOCUMENTAZIONE PER LA RICHIESTA DELLA TESSERA DEL TIFOSO Siamo noi

DOCUMENTAZIONE PER LA RICHIESTA DELLA TESSERA DEL TIFOSO Siamo noi DOCUMENTAZIONE PER LA RICHIESTA DELLA TESSERA DEL TIFOSO Siam ni ADEGUATA VERIFICA IMPORTANTE Tutti i crdinatri dei Centri Crdinament Inter Club, per pter gestire le richieste prvenienti dai Club, dvrann

Dettagli

INSTALLAZIONE ED ESERCIZIO DI GIOCHI LECITI (art. 86, comma 1, del R.D. 18/6/1931 n. 773 e ss. mm*)

INSTALLAZIONE ED ESERCIZIO DI GIOCHI LECITI (art. 86, comma 1, del R.D. 18/6/1931 n. 773 e ss. mm*) Al Cmune di CASTELFRANCO EMILIA tit.... prt. n del / / Respnsabile del prcediment Cm.te Plizia Municipale S. C. I. A. INSTALLAZIONE ED ESERCIZIO DI GIOCHI LECITI (art. 86, cmma 1, del R.D. 18/6/1931 n.

Dettagli

Allegato B al Disciplinare di gara

Allegato B al Disciplinare di gara Allegat B al Disciplinare di gara DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA E DI CERTIFICAZIONI RESA A TERMINI DELL ART. 2 DEL DISCIPLINARE DI GARA PER LA FORNITURA IN SERVICE DI UN SISTEMA DIAGNOSTICO

Dettagli

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Dichiarazine di residenza cn prvenienza da altr cmune. Indicare il cmune di prvenienza Dichiarazine di residenza cn prvenienza dall ester. Indicare l Stat ester di prvenienza

Dettagli