PanGusto. Semilavorato per panificazione con crusca e germe di grano tostati

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "PanGusto. Semilavorato per panificazione con crusca e germe di grano tostati"

Transcript

1 PanGusto Semilavorato per panificazione con crusca e germe di grano tostati

2 Il Pane con tutto il Gusto della crusca e del germe di grano tostati PanGusto è un prodotto messo a punto dai tecnologi della Grandi Molini Italiani per far rivivere il pane con il tipico gusto e sapore di una volta. Il segreto di PanGusto, oltre ad una farina di qualità e ricca di fibre, è racchiuso nella crusca e nel germe di grano tenero tostati che donano al pane una fragranza ed un profumo unico. Un pane speciale che piace alla clientela tradizionale ma anche alle famiglie più moderne. Ingredienti: Farina di grano tenero tipo 0, crusca di grano tenero tostata, germe di grano tenero tostato. Disponibile in Sacco Qualisac da 25kg PanGusto Casereccio BIGA ORE Farina PanGusto kg. 4,2 Acqua lt. 2,2 Gran Madre g. 200 Lievito g. 4 Impastare tutti gli ingredienti in prima velocità per 7 minuti e conservare l impasto coperto con tela in luogo fresco. Con sale Biga kg. 1,6 Farina PanGusto kg. 5 Acqua lt. 3,5 Sale marino GMI g. 120 Temperatura impasto finale: C Impastare la biga e gli altri ingredienti per 10 minuti in prima velocità e per 5 minuti in seconda. Lasciare riposare la pasta per minuti circa. Fare i pezzi del peso scelto e formarli delicatamente, senza stringere troppo. Lasciarli riposare per circa 4 ore a 28 C, con la chiusura in alto, in cassa su teli spolverati abbondantemente di semola di Granito GMI o con Rimacinato di Grano Duro o mix di farina di mais e Granito GMI. Girarli e praticare tagli con lama in obliquo. Infornare senza vapore ad una temperatura in camera di cottura di C. Tempo di cottura: minuti circa (secondo la pezzatura) con gli ultimi 15 minuti a valvole aperte. Senza sale Biga kg. 5 Acqua lt. 0,25 Impastare la biga e gli altri ingredienti per 20 minuti in prima velocità. Lasciare riposare la pasta per 10 minuti. Fare i pezzi del peso scelto e formarli. Lasciarli riposare per circa 3 ore a 28 C, con la chiusura in alto, in cassa su teli con Granito GMI. Infornare senza vapore ad una temperatura in camera di cottura di C. Tempo di cottura: minuti circa (secondo la pezzatura) con gli ultimi 15 minuti a valvole aperte.

3 PanGusto Condito Farina PanGusto kg. 10 Acqua lt. 6 Olio Extravergine per IL lt. 0,5 PANE ARTIGIANALE Lievito g. 350 Zucchero g. 200 Sale marino GMI g. 180 Coadiuvante Evolution GMI g. 100 Temperatura impasto finale: C Impastare gli ingredienti per 15 minuti in prima velocità e per 3 minuti in seconda velocità. Lasciare riposare la pasta per circa 10 minuti. Dividere l impasto nel peso voluto, tagliare e formare i pezzi con la formatrice. Coprire con teli di PVC alimentare, oppure mettere in cella di lievitazione per minuti a 30 C con umidità RH 75-80%. Infornare con vapore a circa C. Il tempo di cottura varia secondo la pezzatura. Con questo impasto è possibile anche preparare: Pizza in teglia Fare dei pezzi da 1,4 kg e stenderli nelle teglie 40x60, precedentemente oliate. Ungere la superficie della pasta con un emulsione fatta con: 100 g di olio d oliva, 80 g di acqua tiepida, 25 g di sale. Praticare, sulla superficie condita, dei buchi con i polpastrelli. Lasciare lievitare per minuti ed infornare a circa C. Tempo di cottura: circa minuti. Pizzette in teglia Fare delle pagnotte da 1,2 kg e schiacciarle, mantenendo una forma circolare. Tagliare con la spezzatrice esagonale e posizionare i pezzi sulle teglie precedentemente unte. Far lievitare per circa 10 minuti e successivamente allargarli dandogli la classica forma. Lasciarli lievitare per circa 1 ora, schiacciare leggermente il centro e condire. Infornare a circa C. Tempo di cottura circa minuti. Pane Bauletto Formare delle palline del peso di circa 550 g senza stringere molto. Lasciarle riposare per 10 minuti. Formare a mano un filone delle dimensioni degli stampi. Inserire i filoni negli appositi stampi. Come variante, bagnare la superficie del filone e passarlo nei semi di sesamo, o di girasole, o di papavero. Mettere in cella di lievitazione per minuti a 35 con umidità RH pari al 75/80%. Praticare un taglio sulla superficie e cuocere per 26/27 minuti ad una temperatura medio-alta (circa 230 C). Pane in cassetta Lasciare riposare la pasta per minuti circa. Fare i pezzi dal peso scelto con la formatrice. Mettere le forme negli appositi stampi con coperchio. Lasciarli lievitare per minuti. Infornare senza vapore ad una temperatura in camera di cottura di C. Tempo di cottura: 40 minuti per pezzatura da 0,7 Kg 60 minuti per pezzatura da 1,6 Kg 80 minuti per pezzatura da 2 Kg A fine cottura togliere i filoni di pane dagli stampi.

4 PanGusto Metodo diretto Impastare in 1 velocità per 10 minuti tutti gli ingredienti lasciando da parte 1 lt d acqua Proseguire ad impastare in 2 velocità aggiungendo a filo, seguendo l assorbimento, la restante acqua. Lasciar riposare, in mastello unto d olio coperto con telo, per 60 minuti a 28 C. Con lo stesso impasto si possono realizzare a scelta i seguenti prodotti: Farina PanGusto kg. 10 Acqua lt. 7 70% Olio extravergine di oliva per IL g % PANE ARTIGIANALE Lievito g % Sala marino GMI g % Coadiuvante Evolution GMI g % Temperatura impasto finale: C Ciabatte e Fagottini Fare i pezzi dal peso scelto e formarli delicatamente, senza stringere troppo. Lasciarli riposare con la chiusura in alto per minuti sulle assi spolverate abbondantemente di farina bramata di mais Girarli, allungarli ed inciderli con lama in obliquo su tutta la lunghezza della forma. Per i Fagottini procedere come sopra e successivamente, una volta allungati i pezzi, spolverare nuovamente con la farina bramata di mais e tagliarli in quadrotti. Infornare ad una temperatura di circa C in camera di cottura. Tempo di cottura: minuti circa (secondo la pezzatura) con gli ultimi 15 minuti a valvole aperte. Pagnotte e Ciambelle caserecce Fare i pezzi dal peso scelto e arrotondarli delicatamente, senza stringere troppo. Lasciarli riposare con la chiusura in alto per minuti sulle assi spolverate abbondantemente di farina bramata di mais Girare e incidere la superficie per le pagnotte. Per le ciambelle, spolverare nuovamente la superficie e modellare al centro, inizialmente con la punta delle mani e successivamente con il palmo, un foro allargandolo bene. Infornare ad una temperatura di circa C in camera di cottura tempo di cottura, minuti circa (secondo la pezzatura) con gli ultimi 15 minuti a valvole aperte. Pizza o Focaccia in teglia Fare i pezzi dal peso scelto e formarli delicatamente, senza stringere troppo. Lasciarli riposare nelle teglie precedentemente unte per minuti. Stendere la pasta e lasciar lievitare per altri 20 minuti, condire. Lasciar lievitare per 10 minuti. Infornare ad una temperatura in camera di cottura di C. Il tempo di cottura varia secondo la pezzatura e il tipo di condimento. Pizza o Focaccia alla pala Formare delicatamente le pezzature, ungere la superficie con olio e lasciare lievitare per circa 40 minuti su assi spolverate con semola in mix con la farina bramata di mais. Schiacciare il pezzo con le mani sino ad ottenere una sfoglia lunga. Condire ed infornare.

5 Rosette & Co. di PanGusto BIGA ORE Farina PanGusto kg. 5 Acqua lt. 2,5 Lievito g. 50 Impastare tutti gli ingredienti in prima velocità per 7 minuti e conservare l impasto coperto con tela in luogo fresco Procedimento impasto Impastare la biga e gli altri ingredienti per 10 minuti in 1 velocità e 3 in 2 velocità. Tagliare i pastoni del peso voluto e formare delle bocce ben strette, tirate, ungerle con olio d oliva. Lasciarle lievitare per minuti. Pressare e tranciare con spezzatrice esagonale. Con lo stesso impasto è possibile realizzare: Rosette e Tartarughe Stampare e mettere a lievitare i pezzi, capovolti e senza infarinare. Coprire con telo di plastica alimentare e far lievitare in ambiente per minuti. Senza coprire, con stampo in alto, in cella di lievitazione per minuti a 35 C con umidità RH al 75-80%. Infornare con vapore ad una temperatura molto alta, circa C in camera di cottura. Tempo di cottura: minuti. Spighette Passare i pezzi nella formatrice per panini due volte. La prima volta per formare dei classici panini avvolti e ungerli leggermente con olio. Attendere pochi minuti e passarli diagonalmente la seconda volta. Posizionare i pezzi sulla teglia e tagliarli profondamente per tutta la lunghezza, spennellare con olio e salare. Coprire con telo di plastica alimentare e far lievitare in ambiente per 60 minuti. Senza coprire in cella di lievitazione per 40 minuti a 35 C con umidità RH al 75-80%. Infornare con vapore ad una temperatura molto alta, circa C in camera di cottura. Biga kg. 7,5 Farina PanGusto kg. 1 Acqua lt. 0,8 Sale Marino GMI g. 90 Malto GMI g. 30 Coadiuvante Evolution GMI g. 30 Bauletti Passare i pezzi nella formatrice per panini due volte. La prima volta per formare dei classici panini avvolti, la seconda per riavvolgerli su stessi. Posizionare i pezzi sulla teglia e tagliarli profondamente per tutta la lunghezza. Coprire con telo di plastica alimentare e far lievitare in ambiente per 60 minuti. Senza coprire in cella di lievitazione per 40 minuti a 35 C con umidità RH al 75-80%. Infornare con vapore ad una temperatura molto alta, circa in camera di cottura tempo di cottura minuti. Pita Infarinare bene i pezzi, appiattirli con un mattarello e metterli a lievitare. Coprire con telo di plastica alimentare e far lievitare in ambiente per minuti. Senza coprire, con stampo in alto, in cella di lievitazione per minuti a 35 C con umidità RH al 75/80%. Infornare con vapore ad una temperatura molto alta, circa C in camera di cottura. Tempo di cottura: minuti.

6 Sfacciatello di PanGusto BIGA ORE Farina GMI kg. 2 Acqua lt. 1 Lievito g. 20 Impastare tutti gli ingredienti in prima velocità per 7 minuti e conservare l impasto coperto con tela in luogo fresco. Biga kg. 3 Farina PanGusto kg. 5 Acqua lt. 3,5 Sale marino GMI g. 50 Malto GMI g. 10 Lievito g. 100 Coadiuvante Evolution GMI Temperatura impasto finale: C Impastare la biga e gli altri ingredienti per 15 minuti in prima velocità e per 3 minuti in 2 velocità. Lasciare riposare la pasta per minuti circa. Fare i pezzi da 600 g circa e lavorare in forza formando dei filoncini a fuso. Rotolare in Farina Pangusto e lasciarli riposare per minuti sulle assi spolverate abbondantemente di Granito GMI. Capovolgerli ed inciderli con lama in obliquo orizzontalmente, quasi per tutta la lunghezza. Infornare con vapore ad una temperatura di circa C in camera di cottura. Tempo di cottura: 40 minuti con ultimi 15 minuti con valvole aperte a fine cottura. Variante Pizza Con lo stesso impasto fare i pezzi del peso scelto e formarli delicatamente, senza stringere troppo. Lasciarli riposare nelle teglie precedentemente unte per minuti. Stendere la pasta e lasciar lievitare per altri 20 minuti, condire. Lasciar lievitare per 10 minuti. Infornare ad una temperatura in camera di cottura di Il tempo varia secondo la pezzatura e il tipo di condimento. Crackers BIGA ORE Farina PanGusto kg. 2 Acqua lt. 1,5 Lievito g. 20 Impastare la biga e gli altri ingredienti per 15 minuti in prima velocità e per 3 minuti in seconda velocità. Lasciare riposare la pasta per minuti circa. Fare i pezzi da 600 g circa e lavorare senza forza, formando dei filoncini. Lasciare riposare la pasta per minuti circa. Stendere con il mattarello o con la sfogliatrice il pezzo sino a raggiungere le dimensioni giuste per una teglia 60x40. Collocare la sfoglia nella teglie. Ungere la superficie della sfoglia con olio e bucherellare con il rullo bucasfoglia. Condire con: sale medio; con peperoncino a scaglie; con sale medio e rosmarino o altro. Tagliare con una rotella dentata in losanghe e lasciare lievitare in cella a 28 C per circa 1 ora. Infornare a C e cuocere per circa 20 minuti. Impastare tutti gli ingredienti in prima velocità per 7 minuti e conservare l impasto coperto con tela in luogo fresco. Biga kg. 3,5 Acqua lt. 0,25 Olio Extra Vergine di oliva g. 100 per IL PANE ARTIGIANALE Sale marino GMI g. 40 Malto GMI g. 15 Temperatura impasto finale: C

7 Cornetti di PanGusto Farina PanGusto kg. 2 Acqua lt. 1,2 Zucchero g. 400 Margarina g. 400 Uova g. 200 Sale g. 40 Miele g. 40 Lievito g. 32 Coadiuvante Evolution GMI g. 20 Aromi (buccia grattata di q.b. un arancia, vaniglia) Margarina per sfogliare g. 450 Temperatura impasto finale: C Crostatine di PanGusto 1 giorno Impastare tutti gli ingredienti, lasciando indietro un po d acqua da aggiungere in seguito seguendo l assorbimento. Lasciare lievitare l impasto per almeno 2 ore a 28 poi mettere in frigorifero per almeno un giorno alla temperatura di 6 C circa 2 giorno Porre la margarina da sfoglia sul pastello magro. Sfogliare con 2 pieghe da tre e poi rimettere in frigorifero per 20 minuti. Sfogliare un altra piega da tre e far riposare per altri minuti. Stendere e formare dei triangoli aventi la base metà dell altezza ed avvolgere. Mettere a lievitare a 28 C per circa 4 ore e prima d infornare inumidire la superficie con tuorlo d uovo leggermente sbattuto con un po di sale. Cottura a per 15 minuti. Glassare con miele appena sfornati. Farina PanGusto kg. 2 Zucchero a velo g. 800 Margarina g. 800 Tuorlo d uova g. 500 Sale g. 10 Lievito chimico (Baking) g. 80 Arancia (scorza grattuggiata) 1 Marmellata da forno q.b. Miscelare bene la margarina, lasciata ad ammorbidire a temperatura ambiente, e lo zucchero a velo assicurandosi che i due ingredienti si siano mescolati regolarmente senza la presenza di grumi. Successivamente aggiungere il tuorlo d uovo e formare una crema liscia ed omogenea Mescolare bene la farina, il lievito, il sale, incorporare la crema aggiungendo successivamente la scorza grattugiata e formare una pasta omogenea. Formare una palla e tenerla in frigorifero per minuti. Stendere la pasta e con uno stampo rotondo orlato tagliarla a misura ed inserire nella formina di carta. Farcire con la marmellata da forno. Con la pasta avanzata fare delle forme a piacere e adagiarle sulla marmellata. Infornare a 180 C per circa 20 minuti.

8 PER TE Il mestiere del panificatore merita sostegno e collaborazione. GRANDI MOLINI ITALIANI è sempre al tuo fianco con prodotti, strumenti e servizi nuovi per le tue esigenze Scopri gli altri semilavorati della linea IL PANE ARTIGIANALE da 15kg: Multic è, per pane bianco ai cereali e semi Gran Saraceno, per pane a dolci al grano saraceno Pan dei Maya, per pane al mais RusticOtto, per pane scuro ai cereali e semi Cuor di Soia, per pane alla soia Sol di Segale, per pane alla segale E i coadiuvanti/miglioratori: Rinascente 25kg Rinascente Soft 15kg Equilibrio 15kg Melior 15kg Gran Madre 15kg GRANDI MOLINI ITALIANI S.p.A. Via Aldo Moro, Rovigo Tel Fax info@grandimolini.it -

Multic é. Semilavorato per la produzione di pane ai cereali. Il ricco sapore del miglior incontro fra i cereali.

Multic é. Semilavorato per la produzione di pane ai cereali. Il ricco sapore del miglior incontro fra i cereali. Multic é Semilavorato per la produzione di pane ai cereali con lievito madre Il ricco sapore del miglior incontro fra i cereali. Multic è è un semilavorato di alta qualità a base di cereali selezionati

Dettagli

L ingrediente di gusto per dare forma alle tue idee

L ingrediente di gusto per dare forma alle tue idee L ingrediente di gusto per dare forma alle tue idee per creare pani, pizze e dolci: L'unico sacco a chiusura integrale che garantisce la qualità inalterata del prodotto. 25 Kg RICCHI DI F IB RE lavorabili

Dettagli

PAN FIORETTO. Ricettario

PAN FIORETTO. Ricettario Ricettario SENZA EMULSIONANTI Pan Fioretto è un mix al 50% per la produzione di pane e sostituti del pane con cereali e semi, ideale per chi vuole donare gusto, fragranza e benessere alla propria alimentazione

Dettagli

Farine PIETRA. macinate a. Sapori e grani antichi in tavola dal 1910

Farine PIETRA. macinate a. Sapori e grani antichi in tavola dal 1910 Farine macinate a PIETRA Sapori e grani antichi in tavola dal 1910 una tecnica antica per una alimentazione moderna Stiamo assistendo ad un veloce cambiamento nell orientamento dei gusti del consumatore

Dettagli

Presentano Il pane: da puro nutrimento a puro piacere

Presentano Il pane: da puro nutrimento a puro piacere Presentano Il pane: da puro nutrimento a puro piacere Live baking: Triangoli all acqua Pane di farro integrale Tramezzini Mini grissini assortiti Panini Decò Trecce morbide Bauletto di farro Bagels al

Dettagli

CURCUPAN. Ricettario

CURCUPAN. Ricettario Ricettario SENZA EMULSIONANTI Curcupan è un mix al 100% per la produzione di pane, focacce, grissini e ricette dolci caratterizzato dal tipico colore giallo intenso e dal sapore di curcuma, spezia ricavata

Dettagli

Scopri i benefici di -20, l innovativo prodotto della linea VITAMILL.

Scopri i benefici di -20, l innovativo prodotto della linea VITAMILL. Ricettario Scopri i benefici di -20, l innovativo prodotto della linea VITAMILL. -20 è un preparato a base di farina integrale di grano tenero, ricco di fibre, vitamine e minerali. È nutriente ed equilibrato,

Dettagli

FIBRA S. - È estremamente versatile in quanto si presta alla realizzazione di svariate ricette. - Confezione: sacco 25 kg.

FIBRA S. - È estremamente versatile in quanto si presta alla realizzazione di svariate ricette. - Confezione: sacco 25 kg. Ricettario Fibra S è un mix completo per la produzione di un gustoso pane integrale, con più cereali e semi, ideale per un alimentazione ricca di fibre, gusto e sali minerali. - Contiene farina integrale,

Dettagli

PANE DI PASTA DURA di PIERGIORGIO GIORILLI

PANE DI PASTA DURA di PIERGIORGIO GIORILLI PANE DI PASTA DURA di PIERGIORGIO GIORILLI Ingredienti: Per la biga di 20/24 ore: 200 grammi i farina 320W 90 grammi di acqua 2 grammi di lievito di birra Per l impasto: Biga 200 grammi di farina 240W

Dettagli

PANETTONI IN PASTICCERIA

PANETTONI IN PASTICCERIA PANETTONI IN PASTICCERIA Dopo aver provato tante ricette di Panettoni, chiedo ad una pasticceria di zona se potevamo collaborare e se potevo realizzare dei panettoni nei loro laboratori, dopo aver degustato

Dettagli

VITAFIT. Ricettario - F R E E

VITAFIT. Ricettario - F R E E Ricettario E - F R E E Vitafit è un mix completo per la produzione di gustosi pani e biscotti alle fibre dal colore tipicamente scuro. Ideale per un alimentazione equilibrata, ricca di fibre e gusto. -

Dettagli

Croissant al Pomodoro

Croissant al Pomodoro Croissant al Pomodoro farina forte g 1000 latte intero g 500 MASTER ONE CAKE g 100 zucchero g 100 polpa di pomodoro g 200 lievito di birra g 60 sale g 50 MASTER CONTROL g 10 GRAN MASTER PLUS CROISSANT

Dettagli

I Mix Morbidi. Alta Qualità in Panificazione.

I Mix Morbidi. Alta Qualità in Panificazione. I Mix Morbidi Alta Qualità in Panificazione. I Mix Morbidi La Gamma Italmill è un azienda dinamica che opera nel mercato europeo dei prodotti da forno. Ed è Subito Pane, il brand Italmill dei semilavorati

Dettagli

I Mix per Pani Stampati. Alta Qualità in Panificazione.

I Mix per Pani Stampati. Alta Qualità in Panificazione. I Mix per Pani Stampati Alta Qualità in Panificazione. I Mix per Pani Stampati La Gamma Italmill è un azienda dinamica che opera nel mercato europeo dei prodotti da forno. Ed è Subito Pane, il brand Italmill

Dettagli

Una ricetta trovata sul blog adessosimangia, il risultato è davvero ottimo, sono buonissimi:

Una ricetta trovata sul blog adessosimangia, il risultato è davvero ottimo, sono buonissimi: GNOCCHI DI RICOTTA Una ricetta trovata sul blog adessosimangia, il risultato è davvero ottimo, sono buonissimi: Ingredienti per 4 persone: 400 g di ricotta di pecora fresca 2 uova 200 g di farina + altra

Dettagli

PRODOTTI PROFESSIONALI PER PANETTIERI

PRODOTTI PROFESSIONALI PER PANETTIERI PRODOTTI PROFESSIONALI PER PANETTIERI DELIBURGER packaging sacco da 20 Kg Deliburger consente di realizzare appetitosi pan carré, gustosi pan brioches e pane americano, soffici panini da hot dog e hamburgers.

Dettagli

PANE DI PASTA DURA di PIERGIORGIO GIORILLI

PANE DI PASTA DURA di PIERGIORGIO GIORILLI PANE DI PASTA DURA di PIERGIORGIO GIORILLI Ingredienti: Per la biga di 20/24 ore: 200 grammi i farina 320W 90 grammi di acqua 2 grammi di lievito di birra Per l impasto: Biga 200 grammi di farina 240W

Dettagli

selezione di farine per pizza grandi molini italiani

selezione di farine per pizza grandi molini italiani selezione di farine per pizza grandi molini italiani selezione di farine per pizza Pizza Ideale Farina di grano tenero tipo 00 2/5 ore di lievitazione fino a 24 ore in frigo Ideale per tutti i tipi di

Dettagli

PASTICCIOTTO LECCESE. 1 uovo per spennellare amarene sciroppate q.b.

PASTICCIOTTO LECCESE. 1 uovo per spennellare amarene sciroppate q.b. PASTICCIOTTO LECCESE Ingredienti: Per la frolla: 500 grammi di farina 00 200 grammi di zucchero a velo 200 grammi di burro 80 grammi di tuorlo 12 grammi di lievito un pizzico di sale scorza grattugiata

Dettagli

Tipo COLOMBA al Muesli

Tipo COLOMBA al Muesli Tipo COLOMBA al Muesli 1. PREIMPASTO. Mix PRIMO IMPASTO g. 3500 Acqua g. 1250 Lievito di birra g. 6 Tuorlo g. 500 Burro g. 1000 T O T A L E g. 6256 Impastare gli ingredienti fino ad ottenere un impasto

Dettagli

IL PANETTONE CON LIEVITO NATURALE DI LEONARDO DI CARLO

IL PANETTONE CON LIEVITO NATURALE DI LEONARDO DI CARLO IL PANETTONE CON LIEVITO NATURALE DI LEONARDO DI CARLO Un altra ricetta davvero buonissima anche se non molto semplice, vi ricordo che prima di procedere all impasto dovete rinfrescare il vostro lievito

Dettagli

PANETTONE PER MANTENERE IN VITA LA MADRE

PANETTONE PER MANTENERE IN VITA LA MADRE PANETTONE PER MANTENERE IN VITA LA MADRE questi ingredienti servono per mantenere in vita una madre eseguendo il rinfresco tutti i giorni. Togliere la pelle dal lievito madre, usare solo la parte interna,

Dettagli

Christian Trione. Campione del Mondo di panificazione. Presenta le Nuove Ricette di Cerealia per TUTTOFOOD

Christian Trione. Campione del Mondo di panificazione. Presenta le Nuove Ricette di Cerealia per TUTTOFOOD Christian Trione Campione del Mondo di panificazione Presenta le Nuove Ricette di Cerealia per TUTTOFOOD Pane a Lievito Madre Farro e Segale Per autolisi: 170 g farro integrale 550 g segale integrale 1000

Dettagli

MICHETTE DIRETTE INGREDIENTI:

MICHETTE DIRETTE INGREDIENTI: MICHETTE DIRETTE INGREDIENTI: 10 kg. farina f. 5,5 6 l. acqua (55 60%) t. f. 26-27 300 g. lievito (3%) t. impasto 3 m. prima 200 g. sale (2%) 2 m. seconda PROCEDIMENTO Impastare tutti gli ingredienti,

Dettagli

BUTTERTOAST. il numero uno nel tempo. semilavorato al burro per i salati di panificazione, pasticceria e gastronomia.

BUTTERTOAST. il numero uno nel tempo. semilavorato al burro per i salati di panificazione, pasticceria e gastronomia. BUTTERTOAST il numero uno nel tempo semilavorato al burro per i salati di panificazione, pasticceria e gastronomia. BUTTERTOAST.qxd 20-07-2005 11:08 Pagina 1 : semilavorato al burro, po base burro latte

Dettagli

BIMIX Paste Lievitate Oro. Ricettario

BIMIX Paste Lievitate Oro. Ricettario BIMIX Paste Lievitate Oro Ricettario BIMIX Paste Lievitate Oro BIMIX Paste Lievitate Oro è un mix completo per la produzione di tutti i tipi di paste lievitate di alta qualità. - Ha una formulazione completamente

Dettagli

Farciture. Ideale per farcire i vostri dolci ai Cereali Antichi

Farciture. Ideale per farcire i vostri dolci ai Cereali Antichi Le Farciture al Miele Nate dall incontro tra il migliore miele millefiori e la frutta più deliziosa per esaltare il sapore autentico delle vostre creazioni di pasticceria Ideale per farcire i vostri dolci

Dettagli

NUOVO PANETTONE A LIEVITAZIONE NATURALE DI LEONARDO DI CARLO

NUOVO PANETTONE A LIEVITAZIONE NATURALE DI LEONARDO DI CARLO NUOVO PANETTONE A LIEVITAZIONE NATURALE DI LEONARDO DI CARLO Una ricetta presa sul blog Ale Chef On Demand, credo sia una ricetta presente nel nuovo e utilissimo libro di Leonardo Di Carlo, una ricetta

Dettagli

FROLLINI CANNELLA E CIOCCOLATO

FROLLINI CANNELLA E CIOCCOLATO FROLLINI CANNELLA E CIOCCOLATO Ingredienti: 300 grammi di farina 00 210 grammi di burro morbido 120 grammi di zucchero a velo 60 grammi di fecola di patate 75 grammi di uova cannella in polvere q.b. gocce

Dettagli

RAVIOLI RICOTTA E SPINACI

RAVIOLI RICOTTA E SPINACI RAVIOLI RICOTTA E SPINACI Ingredienti: Per la pasta: 400 grammi di farina 00 4 uova un pizzico di sale Per il ripieno: 500 grammi di ricotta di pecora 150 grammi di spinaci già lessati e strizzati 100

Dettagli

LA MIA PRIMA PIZZA IN TEGLIA ALLA ROMANA

LA MIA PRIMA PIZZA IN TEGLIA ALLA ROMANA LA MIA PRIMA PIZZA IN TEGLIA ALLA ROMANA Ingredienti per una teglia 40 40 circa: 520 grammi di farina 00 380w (farina forte) 400 grammi di acqua 10 grammi di olio 10 grammi di sale 4 grammi di lievito

Dettagli

Si lievita in ogni momento della giornata. a cura del Maestro Diego Crosara

Si lievita in ogni momento della giornata. a cura del Maestro Diego Crosara Si lievita in ogni momento della giornata a cura del Maestro Diego Crosara PANFRUTTO AI FRUTTI MISTI Ingredienti lievito naturale pronto (a maturazione) 12 uova 3000 gr farina 00 Lievitati Molino Pasini

Dettagli

PAN FIORETTO. Ricettario

PAN FIORETTO. Ricettario PAN FIORETTO Ricettario PAN FIORETTO Pan Fioretto è un mix al 50% per la produzione di pane e sostituti del pane con cereali e semi, ideale per chi vuole donare gusto, fragranza e benessere alla propria

Dettagli

Troverai tante altre ricette dolci e salate a lievitazione naturale sul mio blog blog.giallozafferano.it/gelsolight

Troverai tante altre ricette dolci e salate a lievitazione naturale sul mio blog blog.giallozafferano.it/gelsolight Troverai tante altre ricette dolci e salate a lievitazione naturale sul mio blog blog.giallozafferano.it/gelsolight Una blogger in cucina 1 Grissini attorcigliati all olio INGREDIENTI PER CIRCA 8 grissini

Dettagli

MARITOZZI PANNA E NUTELLA DI LEONARDO DI CARLO

MARITOZZI PANNA E NUTELLA DI LEONARDO DI CARLO MARITOZZI PANNA E NUTELLA DI LEONARDO DI CARLO Biga: Farina 320w 150 grammi Latte 100 grammi Lievito 25 grammi Zucchero 10 grammi Impastare e lasciar lievitare fino a triplicare Impasto finale: Farina

Dettagli

PANETTONE ALL OLIO EXTRAVERGINE D OLIVA di LUCA MONTERSINO

PANETTONE ALL OLIO EXTRAVERGINE D OLIVA di LUCA MONTERSINO PANETTONE ALL OLIO EXTRAVERGINE D OLIVA di LUCA MONTERSINO Ingredienti per 5 panettoni da 1kg: Per il primo impasto: 1 kg di farina 400W 525 grammi di lievito naturale 440 grammi di zucchero semolato 400

Dettagli

Nadalin de Verona, impasto morbido - Dolce Forno IRCA

Nadalin de Verona, impasto morbido - Dolce Forno IRCA Nadalin de Verona, impasto morbido - Dolce Forno IRCA Ricetta rapida Primo impasto ore 09,00 Dolce Forno IRCA kg 6,500 Acqua a 26 / 28 C kg. 2,500 Uova intere kg. 1,000 Burro Morbido kg. 1,300 Lievito

Dettagli

LE MANI IN PASTA LE RICETTE. CONCORSO PER IL PANE BIO PRODOTTO IN CASA Prunaro, Domenica 17 aprile 2011

LE MANI IN PASTA LE RICETTE. CONCORSO PER IL PANE BIO PRODOTTO IN CASA Prunaro, Domenica 17 aprile 2011 LE MANI IN PASTA CONCORSO PER IL PANE BIO PRODOTTO IN CASA Prunaro, Domenica 17 aprile 2011 LE RICETTE N. 1 il pane di Mara Farina di Roberto integrale mezzo kg circa Lievito pasta madre di Benedetta 1

Dettagli

BIOS 90 E-free. Ricettario E - F R E E

BIOS 90 E-free. Ricettario E - F R E E BIOS 90 -free Ricettario NSNZA MULSIO - F R ANTI BIOS 90 -free AB Mauri, da sempre attenta alle emergenti tendenze del mercato del consumo, presenta la linea Bios 90 -Free, una completa famiglia di coadiuvanti

Dettagli

RICETTE. A cura di Giambattista Montanari, Tecnico Corman Professional PASTA SFOGLIA AL CACAO

RICETTE. A cura di Giambattista Montanari, Tecnico Corman Professional PASTA SFOGLIA AL CACAO PASTA SFOGLIA AL CACAO Farina 280-300 w p/l 0,45 g 1150 Sale g 25 Panna Corman Selection 35,1% g 600 Acqua g 250 Cacao g 100 Burro per incasso : Burro di Latteria Corman 82% mg placche g 1000 Procedimento

Dettagli

TORTA MORBIDA RIPIENA CON RICOTTA E MARMELLATA

TORTA MORBIDA RIPIENA CON RICOTTA E MARMELLATA TORTA MORBIDA RIPIENA CON RICOTTA E MARMELLATA Ricetta trovata su paneburroealici Ingredienti: Per la base morbida: 170 grammi di farina 00 100 grammi di zucchero (io di canna) 80 grammi di burro morbido

Dettagli

TORTA BOCCONOTTO ALLE MANDORLE

TORTA BOCCONOTTO ALLE MANDORLE TORTA BOCCONOTTO MANDORLE Ingredienti: Pasta frolla: 500 grammi di farina 00 150 grammi di burro 2 uova intere 2 tuorli 175 grammi di zucchero a velo 1/2 bustina di lievito per dolci (8 grammi) Per il

Dettagli

UNA GAMMA COMPLETA PER TUTTE LE LAVORAZIONI DI IMPASTI LIEVITATI E RICORRENZE

UNA GAMMA COMPLETA PER TUTTE LE LAVORAZIONI DI IMPASTI LIEVITATI E RICORRENZE UNA GAMMA COMPLETA PER TUTTE LE LAVORAZIONI DI IMPASTI LIEVITATI E RICORRENZE UNA GAMMA PREPARATA CON FARINE PRODOTTE IN ITALIA QUALITÀ DEGLI INGREDIENTI La nuova gamma per lievitate da ricorrenza Masterline

Dettagli

IL PANETTONE A LIEVITAZIONE NATURALE DI PIERGIORGIO GIORILLI

IL PANETTONE A LIEVITAZIONE NATURALE DI PIERGIORGIO GIORILLI IL PANETTONE A LIEVITAZIONE NATURALE DI PIERGIORGIO GIORILLI Dopo la grande carrellata di panettoni dovevo per forza sperimentare la ricetta del grande Maestro Panificatore Piergiorgio Giorilli che vedeto

Dettagli

1000 g mix torte da forno 500 g uova 400 g Olva gateaux o Ideale in pasticceria cake 10 g baking

1000 g mix torte da forno 500 g uova 400 g Olva gateaux o Ideale in pasticceria cake 10 g baking MIX TORTE DA FORNO Ricetta base bianca da farcire 1000 g mix torte da forno 500 g uova 400 g Olva gateaux o Ideale in pasticceria cake 10 g baking Amalgamare tutti gli ingredienti a media velocita' per

Dettagli

CASTAGNOLE DI LUCA MONTERSINO

CASTAGNOLE DI LUCA MONTERSINO CASTAGNOLE DI LUCA MONTERSINO Ingredienti: 300 grammi di acqua 45 grammi di burro 30 grammi di zucchero 315 grammi di farina 00 270 grammi di uova 15 grammi di rum 0.75 grammi di bicarbonato scorza grattugiata

Dettagli

PANE CON MAIS. Pediconi Giuliano. Massa g Pezzi Materie prime / semifabbricato. Rifinitura e decorazione. Lavorazione

PANE CON MAIS. Pediconi Giuliano. Massa g Pezzi Materie prime / semifabbricato. Rifinitura e decorazione. Lavorazione PANE CON MAIS 1 ACQUA BOLLENTE SEMOLA DI MAIS CUOCERE E METTERE IN FRIGO COPERTO 800 40 15 MANITALY ACQUA LIEVITO SALE IMPASTARE E LASCIAR FERMENTARE IN FRIGO 700 400 FARINA MANITALY ACQUA 30 LIEVITO SALE

Dettagli

GRISSINI AL BACON di LUCA MONTERSINO

GRISSINI AL BACON di LUCA MONTERSINO GRISSINI AL BACON di LUCA MONTERSINO Ingredienti: 150 grammi di farina 400w 120 grammi di acqua 75 grammi di farina di semola rimacinata 60 grammi di bacon 20 grammi di olio extravergine d oliva 4 grammi

Dettagli

Dosi di impiego: Dosi di impiego:

Dosi di impiego: Dosi di impiego: Pizza Veg è un semilavorato a base di farina tipo 1 con farina di ceci, semi di chia, quinoa e amaranto. Pizza Veg è un prodotto certificato vegan ok quindi indicato per la realizzazione di pizze e focacce

Dettagli

SUPPLI' DI RISO AL POMODORO

SUPPLI' DI RISO AL POMODORO SUPPLI' DI RISO AL POMODORO Ingredienti: 600 grammi di salsa di pomodoro 250 grammi di riso originario 20 grammi di burro 1 uovo 2 cucchiai di pangrattato 30 grammi di Parmigiano grattugiato sale origano

Dettagli

TORTA BOCCONOTTO ALLE MANDORLE

TORTA BOCCONOTTO ALLE MANDORLE TORTA BOCCONOTTO ALLE MANDORLE Ingredienti: Pasta frolla: 500 grammi di farina 00 150 grammi di burro 2 uova intere 2 tuorli 175 grammi di zucchero a velo 1/2 bustina di lievito per dolci (8 grammi) Per

Dettagli

Ogni giorno gettiamo il seme della qualità

Ogni giorno gettiamo il seme della qualità Ogni giorno gettiamo il seme della qualità La qualità scivola tra gesti semplici Una vocazione dalle radici profonde Ieri è già domani La molitura del grano è una preziosa tradizione che si tramanda di

Dettagli

CHIACCHIERE DI CARNEVALE

CHIACCHIERE DI CARNEVALE CHIACCHIERE DI CARNEVALE Ingredienti (ricetta trovata su http://incucinaconsonia.blogspot.com ), l ho provata ed è veramente ottima! 500 grammi di farina 00 debole 35 grammi burro ammorbidito 50 grammi

Dettagli

RICETTARIO AMINO' PANE PANINI E FOCACCINE

RICETTARIO AMINO' PANE PANINI E FOCACCINE RICETTARIO AMINO' PANE PANINI E FOCACCINE Ingredienti: 250g di Miscela per pane Aminò, 160g di acqua, 20 g di lievito di birra, un cucchiaio di olio di oliva, un pizzico di sale (se permesso). Procedimento:

Dettagli

TORTA PARIGINA DI GIOVANNI PINA

TORTA PARIGINA DI GIOVANNI PINA TORTA PARIGINA DI GIOVANNI PINA Ingredienti per 2 teglie di 20cm di diametro: 400 grammi di pasta frolla ricca 240 grammi di pan di spagna per torte da forno 200 grammi di mandorle a lamelle 200 grammi

Dettagli

Le Ricette di panificazione e lavorazioni di pasticceria:

Le Ricette di panificazione e lavorazioni di pasticceria: Le Ricette di panificazione e lavorazioni di pasticceria: Queste ricette sono da applicare alle farine Macino perché bilanciate con gli ingredienti selezionati. Lievito Madre ( Per circa 800 grammi di

Dettagli

PIZZ DI RANDINJE E FUJE (PIZZA DI MAIS E VERDURA)

PIZZ DI RANDINJE E FUJE (PIZZA DI MAIS E VERDURA) PIZZ DI RANDINJE E FUJE (PIZZA DI MAIS E VERDURA) La pizz di randinje è un antico piatto povero contadino, solitamente accompagnato, come da tradizione, da verdura mista di campagna sbollentata in acqua

Dettagli

FOCACCIA AL ROSMARINO

FOCACCIA AL ROSMARINO FOCACCIA AL ROSMARINO Ingredienti: 500 grammi di farina debole (qualsiasi farina da supermercato va bene) 300 grammi di acqua 20 grammi di olio d oliva 15 grammi di sale 5 grammi di zucchero 5 grammi di

Dettagli

PANE E MOLTO ALTRO. Alcune idee interpretate da

PANE E MOLTO ALTRO. Alcune idee interpretate da PANE E MOLTO ALTRO Alcune idee interpretate da 1 CIABATTA RIPIENA CON PROSCIUTTO E FORMAGGIO 700 grammi 300 ml di acqua 1/2 bustina di lievito 1 cucchiaio di zucchero 1 cucchiaio di sale 250 g di farina

Dettagli

RICETTARIO GRATUITO IN PDF RICETTE DOLCI SENZA LATTOSIO LE PASSIONI DI MAM.

RICETTARIO GRATUITO IN PDF RICETTE DOLCI SENZA LATTOSIO LE PASSIONI DI MAM. RICETTARIO GRATUITO IN PDF RICETTE DOLCI SENZA LATTOSIO LE PASSIONI DI MAM http://blog.giallozafferano.it/lepassionidima/ SACCOTTINI SENZA LATTOSIO CON LIEVITO MADRE 100 g di lievito madre rinfrescato

Dettagli

SUMERI. Polpette sumere. Ingredienti :

SUMERI. Polpette sumere. Ingredienti : SUMERI Ingredienti : Polpette sumere 1 kg di macinato di vitello; 2 uova; pane casereccio ammollato; coriandolo;menta; cipolla; pepe; sale; succo di melograno; pesto di noci. 1 Preparazione: Impastare

Dettagli

ALIMENTO SENZA GLUTINE PRODOTTO EROGABILE

ALIMENTO SENZA GLUTINE PRODOTTO EROGABILE la libertà della scelta, la sorpresa del sapore Ricettario con la collaborazione dello Chef Francesco Favorito ALIMENTO SENZA GLUTINE PRODOTTO EROGABILE la libertà della scelta, la sorpresa del sapore

Dettagli

# 01 N 03. Cucina con GLUTABYE ITALIA SPECIALE PANI. Alcune Ricette per un Alimentazione SENZA GLUTINE

# 01 N 03. Cucina con GLUTABYE ITALIA SPECIALE PANI. Alcune Ricette per un Alimentazione SENZA GLUTINE # 01 N 03 Cucina con GLUTABYE ITALIA SPECIALE PANI Alcune Ricette per un Alimentazione SENZA GLUTINE Ho Bisogno di... Preparato per Pane Bianco Preparato per Pane Rustico Pane Bianco 500 g di preparato

Dettagli

2. Metodo Francese: panetto esterno, pastello interno. Stendere il panetto, rigare per far aderire il pastello e sovrapporlo, proseguire come sopra.

2. Metodo Francese: panetto esterno, pastello interno. Stendere il panetto, rigare per far aderire il pastello e sovrapporlo, proseguire come sopra. La Pasta Sfoglia La Pasta Sfoglia si divide in due impasti ben distinti, uno chiamato, materia grassa, burro e farina, e uno, farina sale e liquidi, questi due impasti vanno poi assemblati assieme mediante

Dettagli

Nadalin de Verona, impasto morbido - Dolce Forno IRCA

Nadalin de Verona, impasto morbido - Dolce Forno IRCA Nadalin de Verona, impasto morbido - Dolce Forno IRCA Ricetta rapida Primo impasto ore 09,00 Dolce Forno IRCA kg 6,500 Acqua a 26 / 28 C kg. 2,500 Uova intere kg. 1,000 Burro Morbido kg. 1,300 Lievito

Dettagli

Mondodidolci. Crostata di cacao e nocciole

Mondodidolci. Crostata di cacao e nocciole un Mondodidolci Crostata di cacao e nocciole la nostra Crostata con crema di cacao e nocciole INGREDIENTI PER 6 PERSONE Pasta frolla 200 g di farina tipo 00 120 g di burro 80 g di zucchero 1 uovo ½ bustina

Dettagli

QuiD PASTICCERIA - CROISSANT PROCEDIMENTO. Impastare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio ed asciutto. Farina W340-360 1.

QuiD PASTICCERIA - CROISSANT PROCEDIMENTO. Impastare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un impasto liscio ed asciutto. Farina W340-360 1. PASTICCERIA Descrizione: QuiD è un Lievito Madre Attivo (microbiologicamente) in polvere specifico per produzioni a Lievitazione Naturale. Se conservato come da indicazioni, esso conserva la sua attività

Dettagli

PASTICCERIA DI BASE.

PASTICCERIA DI BASE. PASTICCERIA DI BASE www.zanolli.it SOMMARIO I BIGNÉ... 3 Lavorazione... 3 La cottura... 4 LA PASTA SFOGLIA... 7 Lavorazione... 7 I CANNONCINI... 9 Lavorazione... 7 La cottura... 11 LA PASTA FROLLA... 13

Dettagli

I LIEVITATI DI CASA MIA

I LIEVITATI DI CASA MIA PASSIONE IN CUCINA Presenta I LIEVITATI DI CASA MIA In questa raccolta, ho voluto inserire alcune delle ricette dei lievitati di casa mia, semplici da preparare e intensi nel gusto. Le ricette presenti

Dettagli

PATATE ALLA PAPRIKA E CURRY

PATATE ALLA PAPRIKA E CURRY PATATE ALLA PAPRIKA E CURRY Una ricetta trovata su Muffins4all e da amante del curry e della paprika non potevo non provarla subito!!!! e vi assicuro che sono veramente buonissime. Ingredienti: 500 grammi

Dettagli

Ricettario.

Ricettario. Ricettario www.lesaffreitalia.it Il sole lucano picchia duro su quel campo deserto quando il piccolo Michele si imbatte per puro caso in Filippo, suo coetaneo sequestrato da una banda di malfattori e

Dettagli

MERENDINE SIMIL YO-YO

MERENDINE SIMIL YO-YO MERENDINE SIMIL YO-YO Ingredienti: Per i dischi: 180 grammi di farina 00 130 grammi di zucchero semolato 3 uova 8 grammi di lievito 1/2 baccello di vaniglia Per la crema: 500 grammi di latte intero 120

Dettagli

SEMIFREDDO ALLA NOCCIOLA

SEMIFREDDO ALLA NOCCIOLA SEMIFREDDO ALLA NOCCIOLA La ricetta parte dal pingiuno semifreddo alle amarene di Luca Montersino, modificato per renderlo alla nocciola. Ingredienti: 525 grammi di panna semimontata 275 grammi di meringa

Dettagli

Servizio ricette curato dal Maestro: Fausto Rivola FOCACCIA - PIZZA

Servizio ricette curato dal Maestro: Fausto Rivola FOCACCIA - PIZZA Servizio ricette curato dal Maestro: Fausto Rivola FOCACCIA - PIZZA Farina 0 gr 400 Sale gr 8 Zucchero gr 8 Olio extra vergine gr 12 Acqua gr 240 Lievito birra gr 15 Totale 683 Mettere in planetaria tutti

Dettagli

TORTA PARIGINA DI GIOVANNI PINA

TORTA PARIGINA DI GIOVANNI PINA TORTA PARIGINA DI GIOVANNI PINA Ingredienti per 2 teglie di 20cm di diametro: 400 grammi di pasta frolla ricca 240 grammi di pan di spagna per torte da forno 200 grammi di mandorle a lamelle 200 grammi

Dettagli

I Segreti dello Zucchero

I Segreti dello Zucchero I Segreti dello Zucchero Nuove idee di pasticceria da forno con attenzione ai nuovi trend di mercato a cura del Maestro Pasticcere Giuseppe Gagliardi Luglio 2016 Di cosa parleremo oggi Il ruolo degli zuccheri

Dettagli

BASI DI PASTICCERIA VEGANA D O L C I «N A T U R A L M E N T E» B U O N I

BASI DI PASTICCERIA VEGANA D O L C I «N A T U R A L M E N T E» B U O N I BASI DI PASTICCERIA VEGANA D O L C I «N A T U R A L M E N T E» B U O N I CREMA PASTICCERA 1 litro di latte di soia 250 g. di zucchero di canna 100 g. di farina 00 50/80 g fecola di patate buccia di limone

Dettagli

NON. NO solo PANE. fonte. di proteine. autolievitante. ad alto conten. natura. lievito madre. lievito madre. FARINE e PREPARATI LIEVITO NATURALE

NON. NO solo PANE. fonte. di proteine. autolievitante. ad alto conten. natura. lievito madre. lievito madre. FARINE e PREPARATI LIEVITO NATURALE ANO R lo G o s N NO solo PANE natura uto ad alto conten NON KHORASAN di grano KHORASAN, antenato del Grano duro, questa farina è particolarmente ricca, minerali, acidi grassi essenziali. QUINOA dei semi

Dettagli

DOLCE RICORRENZA CL ALTA QUALITÀ CON ETICHETTA PULITA MIX PASTICCERIA

DOLCE RICORRENZA CL ALTA QUALITÀ CON ETICHETTA PULITA MIX PASTICCERIA DOLCE RICORRENZA CL ALTA QUALITÀ CON ETICHETTA PULITA MIX PASTICCERIA GLF offre una ricca gamma di semilavorati studiati per le specifiche esigenze del pasticcere. Ricette ispirate alla tradizione artigianale

Dettagli

Crema Gateaux Classic

Crema Gateaux Classic Crema Gateaux Classic MASTER GIOIA g 1000 CARAVELLA CAKE AVORIO g 600 tuorlo d'uovo pastorizzato con il 50% di glucosio g 200 Rhum 70 g 100 TOTALE g 1900 Sciogliere CARAVELLA CAKE AVORIO a bagnomaria o

Dettagli

QUESTA SERA CUCINIAMO I PIATTI DEI NOSTRI BAMBINI

QUESTA SERA CUCINIAMO I PIATTI DEI NOSTRI BAMBINI 1 CORSO DI CUCINA PER GENITORI 29 Marzo 2017 QUESTA SERA CUCINIAMO I PIATTI DEI NOSTRI BAMBINI Cucina di produzione: Cucina Scolastica Tonini - via Muratori, 14 - Pavullo Pinzimonio di verdure fresche

Dettagli

MIX SFIZIOSO. Ricettario

MIX SFIZIOSO. Ricettario MIX SFIZIOSO Ricettario MIX SFIZIOSO Mix Sfizioso è un mix completo per la produzione di sostituti del pane stuzzicanti e ricchi di gusto. - Contiene ingredienti appetitosi come semi di lino, fiocchi d

Dettagli

MADELEINES DI LUCA MONTERSINO

MADELEINES DI LUCA MONTERSINO MADELEINES DI LUCA MONTERSINO Ingredienti: 200 g di zucchero semolato 220 g di uova 250 g di farina 180 W ( 00) 7,5 di lievito per dolci 50 g di latte intero fresco 125 g di burro 1/2 baccello di vaniglia

Dettagli

FARINA DI GRANO TENERO TIPO1 1KG FARINA DI GRANO TENERO TIPO2 1KG

FARINA DI GRANO TENERO TIPO1 1KG FARINA DI GRANO TENERO TIPO2 1KG Un catalogo di idee FARINA DI GRANO TENERO TIPO1 1KG La farina tipo 1 contiene un maggiore quantitativo di crusca e di germe del grano, le parti più ricche di sostanze nutritive. Ideale per il rinfresco

Dettagli

COLOMBA A LIEVITAZIONE NATURALE DI ROLANDO MORANDIN

COLOMBA A LIEVITAZIONE NATURALE DI ROLANDO MORANDIN COLOMBA A LIEVITAZIONE NATURALE DI ROLANDO MORANDIN Ricetta trovata qui http://www.panperfocaccia.eu/forum/viewtopic.php?f=12&t=15549 Ingredienti primo impasto per una colomba da 1kg: Farina 00 400w grammi

Dettagli

IL MIO PANE QUOTIDIANO

IL MIO PANE QUOTIDIANO IL MIO PANE QUOTIDIANO Dopo diverse prove ho trovato un modo per creare un pane adatto ai miei orari Ore 18:00 80 grammi di pasta madre (rinfrescata alle 12) 400 grammi di acqua 600 grammi di farina 235w

Dettagli

IL PANETTONE A LIEVITAZIONE NATURALE DI TERESIO BUSNELLI

IL PANETTONE A LIEVITAZIONE NATURALE DI TERESIO BUSNELLI IL PANETTONE A LIEVITAZIONE NATURALE DI TERESIO BUSNELLI 1 impasto: 230 grammi farina W380-400 77 grammi zucchero semolato 65 grammi di burro 38 grammi tuorli 100 grammi acqua(28 C) 125 grammi lievito

Dettagli

CIAMBELLA CASALINGA di GINO FABBRI

CIAMBELLA CASALINGA di GINO FABBRI CIAMBELLA CASALINGA di GINO FABBRI 250 grammi di farina debole 100 grammi di zucchero 50 grammi di latte intero 50 grammi di burro 1 uovo 8 grammi di lievito scorza grattugiata di un limone bio Per la

Dettagli

MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO

MUFFIN CACAO E GOCCE DI CIOCCOLATO TORTA KINDER DELICE Ingredienti: Per la base: 200 grammi di farina 00 200 grammi di zucchero semolato 150 grammi di latte intero 125 grammi di burro fuso 40 grammi di cacao amaro 3 uova 16 grammi di lievito

Dettagli

MERENDINE SIMIL YO-YO

MERENDINE SIMIL YO-YO MERENDINE SIMIL YO-YO Ingredienti: Per i dischi: 180 grammi di farina 00 130 grammi di zucchero semolato 3 uova 8 grammi di lievito 1/2 baccello di vaniglia Per la crema: 500 grammi di latte intero 120

Dettagli

INGREDIENTI U.M. DOSE1 DOSE2 DOSE3

INGREDIENTI U.M. DOSE1 DOSE2 DOSE3 Bignè 1 DOSE2 DOSE3 MASTER GIOIA g 1000 - - farina debole g 1000 650 1200 acqua g 1000 1000 2000 sale g 15 10 10 uova intere g 1500 1000 1800 GRAN MASTER FROLLA PATISSERIE g - 600 - carbonato d'ammonio

Dettagli

Torta delle Rose ricetta IRCA

Torta delle Rose ricetta IRCA Torta delle Rose ricetta IRCA PRIMO IMPASTO - - DOLCE FORNO o DOLCE FORNO TRADITION g 10.000 Acqua (28-30 C) g 4.500 Burro (morbido) g 1.500 Lievito di birra g 40 IMPASTO FINALE - - DOLCE FORNO o DOLCE

Dettagli

Waldkorn. Le cose buone meritano tempo.

Waldkorn. Le cose buone meritano tempo. DaLLE ORIGINi della CIVILTà, giunti fino a noi per riscoprire l esperienza di un gusto puro e autentico Waldkorn. Le cose buone meritano tempo. Scopri le esclusive RICETTE all interno LA STORIA DEI CEREALI

Dettagli

BIGNE CON CREMA CHANTILLY E GLASSA DI ZUCCHERO DI MAURIZIO SANTIN

BIGNE CON CREMA CHANTILLY E GLASSA DI ZUCCHERO DI MAURIZIO SANTIN BIGNE CON CREMA CHANTILLY E GLASSA DI ZUCCHERO DI MAURIZIO SANTIN PASTA CHOUX DI MAURIZIO SANTIN: 120 gr di acqua 75 gr. di farina 00 debole 60 gr di burro 2 uova (65gr l uno circa) un pizzico di sale

Dettagli

Pane comune. Ingredienti. Preparazione. CucinacoNoi - Enogastronomia e Stile Ricette di cucina, enologia, rubriche...

Pane comune. Ingredienti. Preparazione. CucinacoNoi - Enogastronomia e Stile Ricette di cucina, enologia, rubriche... Pane comune Ingredienti 1 kg di farina di tipo 0 25/30 g di lievito di birra 600 g circa di acqua 17 g di sale fino 15 g di zucchero o malto Preparazione Per il poolish 1. Versare g 250 di farina in una

Dettagli

IN CUCINA CI VUOLE FANTASIA. La 2 A vi consiglia alcune ottime ricette

IN CUCINA CI VUOLE FANTASIA. La 2 A vi consiglia alcune ottime ricette IN CUCINA CI VUOLE FANTASIA. La 2 A vi consiglia alcune ottime ricette a cura di Cardarelli Krystal, Cuni Giorgia, El Omri Ouafai, Kola Matteo, Gregis Ilaria. TAJin di VERDURE 4 zucchine 3 gambi di sedano

Dettagli

Torta. Sfogliata di Pere. di Ciliegie. Ingredienti. Preparazione. Preparazione

Torta. Sfogliata di Pere. di Ciliegie. Ingredienti. Preparazione. Preparazione morbida Cioccolato leggera. 4 kiwi. 75 gr fecola di patate. 1 bustina di vanillina. 1 pizzico di sale. 110 gr zucchero. 2 cucchiai di olio extravergine d oliva. 1 scorza limone grattugiato. ½ bustina lievito

Dettagli

SAVOIARDI DI LUCA MONTERSINO

SAVOIARDI DI LUCA MONTERSINO SAVOIARDI DI LUCA MONTERSINO Ingredienti: 350 grammi di uova intere 240 grammi di zucchero 10 grammi di miele 8 grammi di lievito 300 grammi di farina 00 devole 50 grammi di fecola di patate Aromi: vaniglia,

Dettagli

CROCCANTINI AL PISTACCHIO. Per l impasto

CROCCANTINI AL PISTACCHIO. Per l impasto CROCCANTINI AL PISTACCHIO Albume gr. 75 Zucchero Fondente in Polvere gr. 500 Carafin gr. 50 Pistacchi sgusciati gr. 500 Sale rosso hawaiano gr. 4 Impastare aggiungendo gli albumi agli altri ingredienti

Dettagli