Esperto in promozione e commercializzazione del vino

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Esperto in promozione e commercializzazione del vino"

Transcript

1 Esperto in promozione e commercializzazione del vino UM 08022E201 att. 2 Pubblicità con Google: AdWords AdSense

2 Pubblicità con Google Ad words

3 AdWords è il programma pubblicitario di Google. Consente di creare annunci semplici ed efficaci e visualizzarli per gli utenti che stanno già effettuando ricerche online delle informazioni correlate alla vostra attività.

4 Come si fa quindi a visualizzare gli annunci solo per gli utenti più pertinenti? La risposta è data dalla pubblicità basata sulle parole chiave.

5 Quando un utente visita Google e inserisce termini di ricerca Google visualizza: una serie di risultati di ricerca quali link ad articoli pertinenti rispetto alla parola cercata annunci AdWords collegati ad aziende online che vendono prodotti e servizi correlati alla ricerca

6 AdWords di Google mette a disposizione numerosi formati di annunci: annunci di testo annunci illustrati (e animati) annunci video annunci di esercizi commerciali locali annunci per cellulari

7 Definizioni di base Costo per click (CPC): grazie al modello basato sul CPC, AdWords addebita all'account solo i click ricevuti dai tuoi annunci. Non verrà addebitato alcun costo se l'annuncio viene visualizzato per una ricerca ma gli utenti non fanno click su di esso. Costo per mille impressioni (CPM): grazie al modello basato sul CPM, AdWords esegue un addebito sull'account ogni volta che l'annuncio viene visualizzato, indipendentemente dai click ricevuti. La tua offerta viene fatta per ogni 1000 impressioni ricevute dal tuo annuncio.

8 Definizioni di base Percentuale di click (CTR): valore che ti consente di conoscere il rendimento dei tuoi annunci. Maggiore è la pertinenza degli annunci, maggiore sarà la frequenza con cui gli utenti faranno click su di essi, dando origine quindi a un CTR più elevato. Il sistema calcola il CTR nel modo seguente: Numero di click sull'annuncio/numero di impression x 100.

9 Definizioni di base Punteggio di qualità: base per misurare la qualità della tua parola chiave e determinare l'offerta minima. Il punteggio di qualità viene determinato: dalla percentuale di click (CTR) della parola chiave dalla pertinenza del testo dell'annuncio dal rendimento storico della parola chiave da altri fattori di pertinenza Maggiore è il punteggio di qualità, minori saranno l'offerta minima e il prezzo che dovrai pagare per click.

10 Definizioni di base Offerta minima: importo assegnato a una parola chiave del tuo account in base alla sua qualità (o punteggio di qualità). Di solito l'offerta minima è l'importo minimo che sei disposto a pagare per click perché la tua parola chiave faccia visualizzare gli annunci.

11 La Rete di Google Rete di ricerca di Google: è composta dalle pagine di ricerca di Google, dai siti di ricerca e dai siti che visualizzano pagine dei risultati di ricerca. Gli annunci AdWords possono essere visualizzati, accanto o sopra i risultati di ricerca, nella pagina dei risultati visualizzata da un utente tramite la directory di un sito oppure su altre pagine di ricerca pertinenti.

12 La Rete di Google Pubblicità con Google AdWords Rete di contenuti di Google (Partner di ricerca): è composta dalle pagine di notizie, siti web che trattano argomenti specifici, blog e altri siti, quali Gmail. Gli annunci AdWords possono essere visualizzati su una pagina web se i contenuti e l'url di tale pagina sono correlati all'annuncio Gli inserzionisti possono scegliere di visualizzare i propri annunci su una o su entrambe le reti.

13 Targeting per Parole Chiave e Posizionamento AdWords offre due tipi di modelli pubblicitari: Pubblicità con targeting per parole chiave Pubblicità con targeting per posizionamento + Targeting per lingua e località

14 Targeting per Parole Chiave e Posizionamento Il targeting per parole chiave è il modello classico di pubblicità di Google. Gli inserzionisti selezionano le parole chiave che possono attivare la pubblicazione dei loro annunci sulle pagine di ricerca di Google e sulla Rete Google.

15 Targeting per Parole Chiave e Posizionamento Il targeting per posizionamento consente agli inserzionisti di scegliere singoli siti della rete di contenuti di Google sui quali visualizzare i propri annunci. Un posizionamento può essere rappresentato da un intero sito web oppure da un sottoinsieme di pagine o insiemi di annunci di un sito, a seconda dell'impostazione del publisher del sito. Il targeting per posizionamento garantisce agli inserzionisti una flessibilità ancora maggiore per controllare esattamente dove verranno pubblicati i propri annunci

16 Targeting per lingua e località Un grande vantaggio di AdWords è dato dalla possibilità di creare annunci mirati in base a quasi qualsiasi lingua o località al mondo. Ad esempio, è possibile creare annunci mirati a utenti di lingua spagnola in California o di lingua portoghese in Brasile. Questa funzionalità di targeting per lingua e per località permette di creare annunci e promozioni personalizzati, in modo da aumentare l'interesse di un pubblico vario nei confronti della vostra attività.

17 Vantaggi Creare annunci mirati in modo specifico a un pubblico che è alla ricerca dei prodotti e dei servizi da te offerti. Evitare che gli annunci vengano visualizzati da utenti poco inclini a effettuare acquisti. Ottenere il massimo rendimento dall'investimento pubblicitario. Pubblico raggiunto: ogni mese circa l'80% degli utenti Internet negli Stati Uniti (e centinaia di milioni di altri utenti nel mondo) visualizzano gli annunci AdWords.

18 Costi Possibilità di scegliere di pagare per i click sugli annunci (CPC) o per le impressioni (CPM). Possibilità di scegliere l'importo del CPC o del CPM, quindi decidere quanto pagare ogni volta che un utente fa click o visualizza l annuncio. Non esiste un limite di spesa minima Possibilità di impostare una spesa massima giornaliera (budget giornaliero) che non verrà mai superata da AdWords. Possibilità di modificare le impostazioni relative al budget in qualsiasi momento

19 Scrittura di un testo di annuncio mirato Il testo dell'annuncio è un fattore distintivo cruciale per attirare un utente affinché visiti il tuo sito web. Gli annunci efficaci sono: Chiari Ben scritti Specifici Di impatto.

20 Scrittura di un testo di annuncio mirato Suggerimenti per la scrittura Includi un invito a fare qualcosa, come compra, ordina o acquista. Includi le parole chiave nel titolo, in quanto indicano ciò che gli utenti stanno cercando. Metti il tuo annuncio in correlazione con le offerte riportate nella pagina di destinazione per permettere agli utenti di completare più facilmente il ciclo di vendita. Vai rapidamente al punto. Includi per prime le informazioni più importanti riguardo la tua attività. Scrivi più annunci per ogni gruppo e valuta i risultati.

21 Di solito, gli annunci di testo contengono le seguenti quattro righe: Titolo (25 caratteri, compresi gli spazi): attrae gli utenti potenzialmente interessati ai tuoi prodotti o servizi. Descrizione (due righe di un massimo di 35 caratteri ciascuna, compresi gli spazi):informazioni sul prodotto, sul servizio e altri dettagli (ad es. le promozioni). Il contenuto di queste righe deve essere chiaro per comunicare le tue intenzioni e talmente persuasivo da convincere l'utente a fare click sull'annuncio URL di visualizzazione (35 caratteri, compresi gli spazi): indica quale sito web l'utente visiterà se farà click sul vostro annuncio. URL di destinazione (fino a 1024 caratteri): è la pagina visualizzata dagli utenti quando fanno click sull'annuncio. L'URL non compare nel tuo annuncio.

22 Scrittura di un testo di annuncio mirato Intestazioni/Titoli Le intestazioni ottimali sono quelle direttamente correlate alle parole chiave utilizzate per le ricerche. Questa caratteristica rende il tuo annuncio di particolare pertinenza per gli interessi dell'utente che effettua la ricerca. Se la parola chiave contenuta nel testo del tuo annuncio è identica a quella cercata, comparirà in grassetto nell'annuncio.

23 Intestazioni Per determinare quali parole chiave sono più efficaci, esamina i tuoi Gruppi di annunci e individua le parole chiave con il numero più elevato di click o impressioni. Ad esempio, se la frase parola chiave pubblicità online genera chiaramente la maggior parte di click e impressioni nell'account, utilizza questo termine nel titolo dell'annuncio.

24 Intestazioni Uno degli errori più comuni degli inserzionisti è quello di includere il nome della loro azienda o del dominio del loro sito web nell'intestazione. Di solito ciò non attira più click a meno che non si stia facendo pubblicità a un'azienda affermata con un marchio di forte impatto. Dai la precedenza ai titoli degli annunci che generano percentuali di click elevate, perché è questo che a lungo termine rafforzerà il tuo marchio.

25 Descrizioni La descrizione deve comunicare un invito all'azione, oltre ai vantaggi del prodotto o del servizio da te offerto. Fai in modo che sia il più breve e più semplice possibile. Innanzitutto, elenca i tuoi prodotti o servizi (pubblicità online, pubblicità di siti web, AdWords) e i relativi vantaggi (ROI elevato, pubblicazione immediata degli annunci). Quindi, combina il tutto in un invito all'azione, con formule come Acquista adesso o Iscriviti subito.

26 URL (o indirizzo web) di visualizzazione non deve necessariamente corrispondere all'url di destinazione, ossia la pagina web che viene visualizzata dagli utenti facendo click sull'annuncio. Deve essere tuttavia un URL effettivamente esistente sul tuo sito. URL di destinazione deve promuovere lo specifico prodotto o servizio che il tuo pubblico sta cercando, anziché la home page del tuo sito. In genere è più efficace indirizzare rapidamente gli utenti alla pagina di destinazione che è per loro di maggiore interesse.

27 Esempi Pubblicità con Google AdWords Scrittura di un testo di annuncio mirato Google Pubblicità online. Il programma di pubblicità online di Google. adwords.google.it Pubblicità online Migliora il ROI del tuo sito web! Iscriviti a AdWords e pubblica subito i tuoi annunci. adwords.google.it

28 Determinazione del prezzo e posizionamento degli annunci AdWords non richiede una spesa minima ma solo una quota di attivazione nominale, una tantum. L'inserzionista imposta i limiti di spesa in base ai suoi obiettivi promozionali. Vengono addebitati esclusivamente i click o le impressioni ricevute sugli annunci. È possibile controllare i costi tramite: Il budget giornaliero Le offerte CPC o CPM Il punteggio di qualità

29 Determinazione del prezzo e posizionamento degli annunci Il budget giornaliero rappresenta l'importo di spesa giornaliera stanziato per una determinata campagna. Gli annunci della campagna vengono pubblicati con la maggiore frequenza possibilenei limiti del budget giornaliero stabilito. Per impostare un budget giornaliero che consenta la maggiore visibilità possibile, AdWords fornisce alcuni consigli che possono essere visualizzati nell'account. Tali consigli sono basati su una serie di fattori tra cui i dati storici dei click registrati per le stesse parole chiave scelte per i propri annunci o per parole chiave simili.

30 Determinazione del prezzo e posizionamento degli annunci Se il budget giornaliero è inferiore all'importo consigliato da AdWords, è possibile che gli annunci non vengano pubblicati con la frequenza prevista. In questo caso, gli annunci vengono visualizzati in modo discontinuo, per tutto l'arco della giornata in modo che la pubblicazione non venga interrotta improvvisamente e definitivamente L'impostazione dell'importo consigliato per il budget è facoltativa l'inserzionista mantiene sempre il controllo del proprio account AdWords e ha la facoltà di modificare il budget giornaliero tutte le volte che lo ritiene necessario.

31 Determinazione del prezzo e posizionamento degli annunci Le offerte CPC o CPM Nelle campagne con targeting per parole chiave viene richiesta l'impostazione di un'offerta per il costo per click per tutti i gruppi di annunci e parole chiave della campagna. L'offerta CPC rappresenta l'importo di spesa stanziato per un click sull'annuncio pubblicato su Google o su uno dei nostri siti partner.

32 Determinazione del prezzo e posizionamento degli annunci Le offerte CPC o CPM Nelle campagne con targeting per posizionamento puoi scegliere di effettuare offerte per il CPC o per il costo per mille impressioni (CPM) per tutti i gruppi di annunci o posizionamenti della campagna. L'offerta CPM rappresenta l'importo di spesa stanziato per 1000 visualizzazioni di un annuncio su uno dei siti partner di Google. Questo significa che viene addebitata la visualizzazione dell'annuncio, indipendentemente dal numero di click ricevuti. Entrambi i criteri di determinazione del prezzo, basati sul CPC e sul CPM, consentono di mantenere il controllo delle offerte.

33 Determinazione del prezzo e posizionamento degli annunci Punteggio di qualità e offerta minima Il punteggio di qualità determina l'importo dell'offerta minima richiesta affinché la parola chiave possa attivare gli annunci. Viene calcolato in base a: CTR della parola chiave pertinenza del testo dell'annuncio rendimento storico della parola chiave altri fattori di pertinenza

34 Determinazione del prezzo e posizionamento degli annunci Punteggio di qualità e offerta minima La qualità è il fattore più importante per la determinazione del costo che pagherai quando un utente fa click sul tuo annuncio con targeting per parola chiave. Se l'offerta CPC è inferiore all'offerta minima stanziata per la parola chiave, è necessario impostare il CPC con il valore dell'offerta minima oppure ottimizzare la qualità della campagna.

35 Determinazione del prezzo e posizionamento degli annunci Come vengono posizionati gli annunci? Gli annunci vengono disposti nelle pagine di ricerca e di contenuto in base al posizionamento acquisito. L'annuncio con il posizionamento più elevato viene visualizzato nella prima collocazione disponibile e così via verso il basso.

36 Determinazione del prezzo e posizionamento degli annunci Posizionamento - Targeting per parole chiave Nella rete di ricerca i criteri che determinano il posizionamento degli annunci con targeting per parole chiave sono diversi dai criteri validi nella rete di contenuti. Nelle pagine dei risultati di ricerca gli annunci con targeting per parole chiave vengono posizionati in base all'offerta per il costo per click delle parole chiave corrispondenti e al punteggio di qualità Nelle pagine della rete di contenuti gli annunci con targeting per parole chiave vengono posizionati in base alla relativa offerta di contenuto e al punteggio di qualità che, a sua volta, viene determinato dal rendimento passato su tali siti e su siti simili, dalla qualità della pagina di destinazione e da altri fattori di pertinenza.

37 Determinazione del prezzo e posizionamento degli annunci Targeting per posizionamento Se il posizionamento di un annuncio con targeting per posizionamento è migliore di quello degli altri annunci concorrenti, sarà l'unico a essere visualizzato nella pagina. Annuncio con offerta di costo (CPM), il posizionamento viene determinato dall'offerta CPM e dal punteggio di qualità che, a sua volta, è proporzionale alla qualità della pagina di destinazione. Annuncio con offerta CPC, viene presa in considerazione anche la percentuale di click quando si calcola il punteggio di qualità.

38 Determinazione del prezzo e posizionamento degli annunci Testi di annunci pertinenti, offerte CPC e CPM elevate, un buon CTR e una pagina di destinazione di qualità determinano una posizione migliore dell'annuncio. Poiché il sistema di posizionamento è basato sulla pertinenza degli annunci, è evidente che il prezzo in sé non determina l'esclusione dalle migliori posizioni.

39 Strategia per la campagna

40 Strategia per la campagna Ogni account inizia con una singola campagna e ciascuna campagna, che sia solo una o più di una, dovrebbe riflettere un unico obiettivo globale. Quando crei una campagna, chiediti quale scopo intendi raggiungere con essa; la risposta potrebbe essere raggiungere un determinato tipo di pubblico, vendere più prodotti oppure aumentare le registrazioni o i potenziali clienti.

41 Strategia per la campagna Le campagne possono essere organizzate in modo efficace per: Tema o linea di prodotti (caffè, tè, cestini regalo) Struttura del sito web, come ad esempio per categorie (acquisti, informazioni, registrazione) Diversi marchi (X, Y e Z) Area geografica (Italia settentrionale, Italia centrale e Italia meridionale) Lingua (italiano, inglese, francese) Preferenza di distribuzione (solo motori di ricerca, solo siti di contenuto o entrambi) Budget (budget differenti per linea di prodotti)

42 Strategia per i gruppi di annunci Come le campagne, così anche i gruppi di annunci devono essere organizzati per tema, prodotto o obiettivo comune. Spesso la selezione delle parole chiave rappresenta l'aspetto fondamentale della strategia per il gruppo di annunci, perciò deve essere effettuata con estrema accuratezza.

43 Strategia per i gruppi di annunci Quali parole verranno usate dalle persone per cercare su Google il tuo prodotto? Appunta ogni parola chiave che ti viene in mente, poi perfezionale. In un secondo momento, raggruppa le parole chiave simili, come per argomento comune. Ciascun raggruppamento deve riflettere un gruppo di annunci.

44 Strategia per i gruppi di annunci Ad esempio, se l'obiettivo della campagna è quello di vendere più caffè in chicchi, dei gruppi logici di annunci potrebbero comprendere: Chicchi di caffè per gourmet Parole chiave: Specialità di caffè Caffè per gourmet Chicchi di caffè per gourmet Chicchi di caffè di montagna e biologici Parole chiave: Chicchi di caffè biologici Chicchi di caffè di montagna Caffè naturale Chicchi tostati Parole chiave: Caffè tostato decaffeinato Chicchi di caffè tostato decaffeinato Chicchi di caffè tostato

45 Selezione delle parole chiave Le parole chiave generano la visualizzazione degli annunci, gli annunci influenzano i click e i click consentono di incrementare gli affari. Poiché le parole chiave sono l'anello iniziale di questa catena pubblicitaria, è importante scegliere le parole chiave che riflettono al meglio la tua attività.

46 Selezione delle parole chiave La creazione delle parole chiave implica una procedura in cinque passaggi: 1.Espansione 2.Raggruppamento 3.Corrispondenza 4.Rifinitura 5.Esame con relativo perfezionamento.

47 Selezione delle parole chiave Passaggio 1. Espansione consiste nel produrre il maggior numero possibile di parole chiave pertinenti creando un elenco comprendente qualsiasi parola chiave che pensi gli utenti possano ricercare per trovare il tuo prodotto o servizio.

48 Selezione delle parole chiave Passaggio 2. Raggruppamento Consiste nel raggruppare le parole chiave per elementi simili, come ad esempio la linea dei prodotti. Le parole chiave rappresentano l'aspetto fondamentale della creazione dei gruppi di annunci e degli annunci. Ciascun insieme di parole compone un gruppo di annunci. Poiché puoi scrivere più annunci per ciascun gruppo, i raggruppamenti delle parole chiave devono corrispondere a un singolo tema. Ad esempio, organizza le parole chiave relative al caffè biologico in un gruppo di annunci e quelle relative al caffè per gourmet in un altro.

49 Selezione delle parole chiave Passaggio 3. Corrispondenza Consente di mirare le parole chiave tramite le apposite opzioni di Google per la corrispondenza: corrispondenza generica è l'impostazione predefinita per tutte le parole chiave. Tutte le ricerche effettuate utilizzando la tua parola chiave (in qualsiasi ordine o combinazione) determinerà la visualizzazione del tuo annuncio. corrispondenza a frase limita la portata della ricerca perché le parole devono apparire nell'identica sequenza. corrispondenza esatta limita ulteriormente la portata della ricerca mostrando l'annuncio quando nella ricerca si utilizza la frase esatta, senza altre parole prima, in mezzo o dopo. corrispondenza inversa elimina le frasi specificate dalle ricerche in cui non desideri che il tuo annuncio venga visualizzato, ad esempio economico o gratis.

50 Selezione delle parole chiave Passaggio 4 - Rifinitura Cerca di attenerti a parole chiave specifiche che descrivono al meglio il prodotto o il servizio che offri. Quali parole chiave non sono pertinenti o probabilmente ti forniranno la minore quantità di traffico? Una volta che le hai individuate, cancellale. Solitamente le frasi che funzionano meglio sono quelle composte da due o tre parole. Ad esempio, invece di utilizzare la parola chiave caffè, usa caffè di commercio equo e solidale o chicchi di caffè per gourmet. Prova a eliminare qualsiasi parola chiave generica o composta da un termine unico, in quanto si tratta spesso di parole chiave troppo generiche che possono dare origine a click effettuati da utenti non veramente interessati al prodotto o al servizio che offri.

51 Selezione delle parole chiave Passaggio 5. Esame e perfezionamento esaminare e perfezionare costantemente le parole chiave puntare sulle parole che dimostrano un buon funzionamento, eliminando le altre che non servono allo scopo monitorare i risultati utilizzando le statistiche dei rendimenti nel tuo account

52 Corrispondenza delle parole chiave Corrispondenza generica La corrispondenza generica è l'impostazione predefinita per le parole chiave. Qualsiasi nuova parola chiave inserita nel gruppo di annunci risulterà impostata come termine a corrispondenza generica.

53 Corrispondenza delle parole chiave Corrispondenza generica Una parola chiave a corrispondenza generica determinerà la visualizzazione del tuo annuncio ogni volta che un utente inserirà tale parola o un termine simile nella propria ricerca. Ciò significa che l'annuncio verrà comunque visualizzato anche se: Nella ricerca vengono inserite altre parole. I termini della ricerca non sono nella stessa sequenza della tua parola chiave (ad esempio, se la tua parola chiave è x,, il tuo annuncio verrà visualizzato dai termini di ricerca xyz, zx o zyx). La ricerca è simile alla tua parola chiave. Sono inclusi i plurali e i sinonimi.

54 Corrispondenza delle parole chiave Corrispondenza generica La corrispondenza generica è un modo efficace di raggiungere un vasto pubblico. Per specificare una parola chiave a corrispondenza generica, inseriscila senza virgolette, parentesi o altra punteggiatura. Esempio: per la parola chiave a corrispondenza generica libro usato, il tuo annuncio potrebbe essere visualizzato quando gli utenti inseriscono i seguenti termini di ricerca: Rivenditore di libri usati Acquista libri usati Libri usati e rari Vendita di libri usati Cerca libri usati

55 Corrispondenza delle parole chiave Corrispondenza a frase Una parola chiave a corrispondenza a frase determina la visualizzazione dell annuncio per qualsiasi ricerca su Google che include la tua parola chiave o frase nell'esatta sequenza e forma da te specificata. Gli eventuali ulteriori termini di ricerca possono precedere o seguire la frase.

56 Corrispondenza delle parole chiave Corrispondenza a frase La corrispondenza a frase consente di limitare la visualizzazione dell annuncio per varianti non pertinenti della tua parola chiave e di mirare al pubblico in modo più preciso. Per attivare la corrispondenza a frase per una determinata parola chiave, occorre racchiudere tale parola tra virgolette.

57 Corrispondenza delle parole chiave Corrispondenza a frase Esempio: per la parola chiave a corrispondenza a frase "libri usati", il tuo annuncio verrà visualizzato quando gli utenti di Google inseriscono i seguenti termini di ricerca: L'annuncio viene visualizzato: rivenditore di libri usati acquista libri usati L'annuncio non viene visualizzato: libri in brossura usati libri di oggetti usati

58 Corrispondenza delle parole chiave [Corrispondenza esatta] La corrispondenza esatta è il metodo più preciso per creare parole chiave mirate. Utilizza la corrispondenza esatta se desideri che il tuo annuncio venga visualizzato solo per una ricerca corrispondente esattamente alla parola chiave da te selezionata. Con la corrispondenza esatta il tuo annuncio non verrà visualizzato per ricerche che comprendono parole o lettere extra o per ricerche che non corrispondono alla sequenza della parola chiave a corrispondenza esatta. Le parole chiave a corrispondenza esatta sono racchiuse tra parentesi quadre.

59 Corrispondenza delle parole chiave [Corrispondenza esatta] Esempio: per la parola chiave a corrispondenza esatta [libri usati], il tuo annuncio verrà visualizzato quando gli utenti di Google.it inseriscono i seguenti termini di ricerca: L'annuncio viene visualizzato: libri usati L'annuncio non viene visualizzato: venditore di libri usati

60 Corrispondenza delle parole chiave - Corrispondenza inversa Le parole chiave a corrispondenza inversa impediscono la visualizzazione del tuo annuncio ogni volta che una ricerca comprende una parola chiave a esso non pertinente. L'annuncio non verrà visualizzato ogni volta che una parola chiave a corrispondenza inversa da te specificata è inclusa in una ricerca di un utente. Per specificare una parola chiave a corrispondenza inversa, anteponete un segno meno (-) alla parola o alla frase chiave desiderata.

61 Corrispondenza delle parole chiave - Corrispondenza inversa Le corrispondenze inverse non possono limitare le altre parole chiave tanto quanto le corrispondenze a frase o esatte. Esempio: per la parola chiave a corrispondenza generica "libro usato" e la parola chiave a corrispondenza inversa -scuola, il tuo annuncio verrà visualizzato quando gli utenti di Google.it inseriscono i seguenti termini di ricerca: L'annuncio viene visualizzato: venditore di libri usati L'annuncio non viene visualizzato: libri usati per la scuola

62 Per tutte le informazioni consulta il CENTRO DIDATTICO ADWORDS page=redirect.html&ctx=learningctr SEMINARI ON-LINE ADWORDS

63 Pubblicità con Google Ad Sense

64 Pubblicità con Google AdSense AdSense di Google è un programma che consente ai publisher Web di qualsiasi dimensione di pubblicare annunci Google pertinenti e non ingombranti sulle pagine di contenuti del loro sito Web e ricavarne un guadagno (AdSense per i contenuti) Il programma è gratuito e combina la pubblicità pay-per-click e pay-per-impression, ciò significa che riceverai un pagamento per tutti i click validi effettuati sugli annunci delle pagine dei risultati della ricerca e per tutte le impressioni valide sulle pagine di contenuti.

65 Pubblicità con Google AdSense AdSense per la ricerca AdSense per la ricerca è destinato ai publisher che desiderano offrire ai propri utenti la possibilità di effettuare ricerche sul Web da qualsiasi pagina. Le pagine dei risultati di AdSense per la ricerca utilizzano la tecnologia di ricerca di Google per fornire risultati sempre pertinenti e possono essere personalizzate per adattarle al tema del tuo sito. In più, sono arricchite da annunci Google mirati alla ricerca effettuata, che offrono all'utente informazioni utili e ai publisher un nuovo flusso di entrate.

66 Pubblicità con Google AdSense Generare entrate con AdSense di Google: Con AdSense per i contenuti, i tuoi annunci Google vengono visualizzati sul tuo sito. Questi annunci possono essere basati sul CPC o sul CPM. Gli annunci CPC generano entrate ogni volta che un utente fa click su di essi. Gli annunci CPM generano entrate nel tuo account ogni volta che essi compaiono sul tuo sito. Con AdSense per la ricerca gli utenti hanno la possibilità di effettuare ricerche sul Web tramite Google direttamente dalle tue pagine. Inserendo una casella di AdSense per la ricerca nel suo sito, potrai generare entrate grazie ai click degli utenti sulle pagine dei risultati di ricerca. Non otterrai entrate tuttavia dalle ricerche effettuate dagli utenti tramite la casella AdSense per la ricerca.

67 Pubblicità con Google AdSense Con quali criteri Google indirizza gli annunci al mio sito web? Una volta che hai aggiunto il codice degli annunci Google alle pagine web in cui desideri pubblicare gli annunci Google, Google distribuisce automaticamente gli annunci pertinenti su queste pagine di contenuti.

68 Pubblicità con Google Ad Sense- Come vengono indirizzati gli annunci Gli annunci Google vengono indirizzati in due modi: Targeting contestuale: si basa sull'analisi delle parole chiave, la frequenza dei termini, la dimensione del carattere e la struttura complessiva dei collegamenti, per determinare il contenuto di una pagina web e indirizzarvi annunci Google pertinenti Targeting per posizionamento: gli inserzionisti scelgono determinati posizionamenti di annunci o sottosezioni di siti web di publisher, su cui pubblicare i propri annunci. Gli annunci con targeting per posizionamento potrebbero non essere del tutto pertinenti ai contenuti di una pagina, ma vengono selezionati dagli inserzionisti che hanno individuato una correlazione tra gli interessi degli utenti del sito e i prodotti o servizi in promozione

69 Pubblicità con Google Ad Sense La tecnologia di Google è in grado di rilevare anche la lingua principale di una pagina. Se i contenuti sono in una delle lingue supportate dal programma, AdSense pubblicherà annunci nella stessa lingua. Inoltre, gli annunci Google vengono indirizzati geograficamente in base alla località in cui si trovano gli utenti

70 Pubblicità con Google AdSense Per approfondimenti consulta il CENTRO ASSISTENZA ADSENSE c.py?page=tips.html

71

Migliorare l efficacia delle campagna AdWords con suggerimenti fondamentali

Migliorare l efficacia delle campagna AdWords con suggerimenti fondamentali Migliorare l efficacia delle campagna AdWords con suggerimenti fondamentali Che cos'è l'ottimizzazione di AdWords Per ottimizzazione si intende la procedura che consente di migliorare la qualità e il rendimento

Dettagli

Gestione dell account AdWords di Google Guida pratica

Gestione dell account AdWords di Google Guida pratica Gestione dell account AdWords di Google Guida pratica Benvenuti in AdWords di Google Questa guida fornisce una panoramica del Centro di controllo gestionale AdWords, l interfaccia per la gestione e il

Dettagli

La Rete Display di Google.L'importanza di Display.

La Rete Display di Google.L'importanza di Display. La Rete Display di Google.L'importanza di Display. Contenuti. Perché pubblicizzare online? Che cos'è la Rete Display di Google? Ciclo di acquisto del cliente Perché la Rete Display di Google? Scelta delle

Dettagli

GUIDA ALLA RILEVANZA

GUIDA ALLA RILEVANZA GUIDA ALLA RILEVANZA Posizionamento per Rilevanza Suggerimenti per una migliore visibilità su ebay www.egolden.it Vers. 1.1 Questa guida puo essere ridistribuita con l obbligo di non modificarne contenuto

Dettagli

Glossario. AdWords di Google. Programma pubblicitario di Google basato sul costo per clic. Attivazione dell'account

Glossario. AdWords di Google. Programma pubblicitario di Google basato sul costo per clic. Attivazione dell'account Glossario AdWords di Google Programma pubblicitario di Google basato sul costo per clic. Attivazione dell'account Una volta effettuata l'iscrizione ad AdWords, riceverai una email per la verifica dell

Dettagli

Puoi aumentare la popolarità della tua azienda e singoli prodotti, sia a livello locale che più ampio.

Puoi aumentare la popolarità della tua azienda e singoli prodotti, sia a livello locale che più ampio. A cosa può servire? Awareness Puoi aumentare la popolarità della tua azienda e singoli prodotti, sia a livello locale che più ampio. Lead generation Puoi aumentare la generazione di contatti profilati

Dettagli

Tipologie e strategie di traffico. www.acquisireclienti.com

Tipologie e strategie di traffico. www.acquisireclienti.com Tipologie e strategie di traffico www.acquisireclienti.com Varie tipologie di traffico Traffico pay per click Adwords su Google e rete di ricerca Adwords sulla rete di contenuto Facebook Ads PPC di Yahoo/Bing

Dettagli

Espandere ed ottimizzare la tua campagna Adwords. www.acquisireclienti.com

Espandere ed ottimizzare la tua campagna Adwords. www.acquisireclienti.com Espandere ed ottimizzare la tua campagna Adwords www.acquisireclienti.com Come espandere una campagna Espandere una campagna Quando una campagna funziona, puoi provare ad espanderla (sempre tenendo sotto

Dettagli

CORSO GOOGLE ADWORDS

CORSO GOOGLE ADWORDS CORSO GOOGLE ADWORDS Corso: Google AdWords I concetti fondamentali del keyword e display advertising per imparare a creare e gestire campagne pubblicitarie Google AdWords in modo efficace. Argomenti del

Dettagli

COOKIES COSA SONO I COOKIES? COME UTILIZZIAMO I COOKIES?

COOKIES COSA SONO I COOKIES? COME UTILIZZIAMO I COOKIES? COOKIES Per far funzionare bene questo sito, a volte installiamo sul tuo dispositivo dei piccoli file di dati che si chiamano cookies. Anche la maggior parte dei grandi siti fanno lo stesso. COSA SONO

Dettagli

Site under Banner e- mail Sms

Site under Banner e- mail Sms Progetto Tanti modi per farsi notare Guida prodotti Site under Banner e- mail Sms dfoidf1xdfoidf1x Visite a basso costo Alto impatto Ideale per attività commerciali Promozione per obbiettivi. Viste filtrate

Dettagli

marketing hightlights Google AdWords A cura di: Dott.ssa Adelia Piazza

marketing hightlights Google AdWords A cura di: Dott.ssa Adelia Piazza marketing hightlights Google AdWords A cura di: Dott.ssa Adelia Piazza Ad Words è la piattaforma pubblicitaria di Google che permette la pubblicazione di annunci: testuali immagini e video sulle pagine

Dettagli

Convenzione. 1. Ottimizzazione delle campagne pubblicitarie (tramite Vertical Booking) in collaborazione con un team di esperti di Google

Convenzione. 1. Ottimizzazione delle campagne pubblicitarie (tramite Vertical Booking) in collaborazione con un team di esperti di Google Convenzione Con la Convenzione Vertical Booking Google si ottengono 2 vantaggi: 1. Ottimizzazione delle campagne pubblicitarie (tramite Vertical Booking) in collaborazione con un team di esperti di Google

Dettagli

Sounday Info Kit. Promo. 2015 Sounday Info Kit You Tube Promo info@soundaymusic.com

Sounday Info Kit. Promo. 2015 Sounday Info Kit You Tube Promo info@soundaymusic.com Sounday Info Kit Promo 2015 Sounday Info Kit You Tube Promo info@soundaymusic.com INDICE DEI CONTENUTI 1. Introduzione a. Che cos è YouTube Promo 2. La nostra offerta a. Vantaggi b. Costi 3. Guida alla

Dettagli

CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB

CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB PRESENTAZIONE DEL CORSO ON LINE IL NOSTRO CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB TI PREPARA CONCRETAMENTE A LAVORARE SUL WEB. PERCHÉ? PERCHÉ COMINCI A FARLO

Dettagli

Hai un azienda? Sei un professionista? Cerchi nuovi clienti? Vuoi aumentare il tuo fatturato?

Hai un azienda? Sei un professionista? Cerchi nuovi clienti? Vuoi aumentare il tuo fatturato? Hai un azienda? Sei un professionista? Cerchi nuovi clienti? Vuoi aumentare il tuo fatturato? SIAMO LA PIATTAFORMA WEB-marketing PIU COMPLETA IN ITALIA PER LA RICERCA DI CLIENTI ONLINE www.web-preventivi.it

Dettagli

Pagine Facebook Uno strumento prezioso per la tua azienda su Facebook

Pagine Facebook Uno strumento prezioso per la tua azienda su Facebook Pagine Facebook Uno strumento prezioso per la tua azienda su Facebook Le Pagine sono il luogo più importante in cui le aziende creano connessioni con le persone. Le Pagine Facebook ti consentono di esprimere

Dettagli

Cerca Compra Vendi. Guida passo per passo all utilizzo del sito

Cerca Compra Vendi. Guida passo per passo all utilizzo del sito Cerca Compra Vendi Guida passo per passo all utilizzo del sito La registrazione Prima di poter iniziare ad inserire annunci sul sito cerca compra vendi è necessario procedere alla registrazione di un account

Dettagli

Cos è. Mission & Vision. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing.

Cos è. Mission & Vision. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing. Cos è Mission & Vision COMUNICAZIONE. SOLUZIONI INFORMATICHE. CONSULENZA AZIENDALE. WEB MARKETING. Attitude in Web, area di IT Attitude, ha competenze specifiche nel settore informatico e nel web marketing.

Dettagli

Qual è la spesa minima con AdWords? Non vi è minimo di spesa. Puoi decidere un budget giornaliero appropriato per i tuoi obiettivi.

Qual è la spesa minima con AdWords? Non vi è minimo di spesa. Puoi decidere un budget giornaliero appropriato per i tuoi obiettivi. FAQ Come si paga la pubblicità su Google? Con AdWords di Google sei tu a decidere l'importo da pagare per la tua pubblicità. A parte la quota di attivazione una tantum di 5, puoi controllare il costo del

Dettagli

Google AdWords. Corrispondenze Parole Chiave

Google AdWords. Corrispondenze Parole Chiave Google AdWords Corrispondenze Parole Chiave Una mini guida sulle varie tipologie di corrispondenze per le parole chiave di Google AdWords, la scelta su quali usare può far cambiare di molto il punteggio

Dettagli

Visibilità prima di tutto

Visibilità prima di tutto Internet è un mezzo che permette alle Aziende di trarre vantaggio da innumerevoli fonti di traffico. Focalizzare i budget aziendali nelle campagne tradizionali, risulta improduttivo e poco mirato. Attraverso

Dettagli

Cookie del browser: Cookie Flash:

Cookie del browser: Cookie Flash: Cookie del browser: I cookie sono porzioni di informazioni che il sito Web inserisce nel tuo dispositivo di navigazione quando visiti una pagina. Possono comportare la trasmissione di informazioni tra

Dettagli

La lead generation. www.internetbusinessvincente.com

La lead generation. www.internetbusinessvincente.com La lead generation www.internetbusinessvincente.com Ricevere richieste qualificate Il potenziale cliente fa una ricerca su Google Trova la tua pagina e decide di contattarti Il processo di vendita Il potenziale

Dettagli

Adwords: la strategia mista. www.acquisireclienti.com

Adwords: la strategia mista. www.acquisireclienti.com Adwords: la strategia mista www.acquisireclienti.com La strategia mista Homepage con landing page Sottocartella con blog Sottocartella con landing page personalizzate per parola chiave La strategia mista

Dettagli

Prezzi: Prezzo standard 8 CPM (costo per mille impression) Tasso mirati 9 CPM (costo per mille impression) + 2 CPM per rich media (video)

Prezzi: Prezzo standard 8 CPM (costo per mille impression) Tasso mirati 9 CPM (costo per mille impression) + 2 CPM per rich media (video) MEDIAKIT Boats.com è il più grande sito al mondo per la vendita di barche nuove e usate. Con più 500.000 annunci di barche, offerte da costruttori, broker, dealer e privati, è il sito più completo al mondo.

Dettagli

Che Cosa È GlobalAdShare (GAS)

Che Cosa È GlobalAdShare (GAS) Versione 1.0 Che Cosa È GlobalAdShare (GAS) GAS è una piattaforma che fornisce una serie di servizi pubblicitari ai propri membri. Il 100% dei profitti che vengono generati dagli acquisti dei pacchetti

Dettagli

marketing highlights Google Analytics A cura di: dott. Fabio Pinello

marketing highlights Google Analytics A cura di: dott. Fabio Pinello marketing highlights Google Analytics A cura di: dott. Fabio Pinello Google Analytics è uno strumento gratuito fornito da Google per monitorare il traffico di visite dei siti web su cui è installato. Cos

Dettagli

Lo Strumento per Ottimizzare le Conversioni.Migliora il ROI dei tuoi annunci.

Lo Strumento per Ottimizzare le Conversioni.Migliora il ROI dei tuoi annunci. Lo Strumento per Ottimizzare le Conversioni.Migliora il ROI dei tuoi annunci. Che cos'è lo Strumento per Ottimizzare le Conversioni? è un sistema gratuito ed automatico per la gestione delle offerte di

Dettagli

In questo E-book scoprirai Cos è Google Analytics e come interfacciarlo con mosajco per monitorare le visite che riceve il tuo sito web, direttamente

In questo E-book scoprirai Cos è Google Analytics e come interfacciarlo con mosajco per monitorare le visite che riceve il tuo sito web, direttamente In questo E-book scoprirai Cos è Google Analytics e come interfacciarlo con mosajco per monitorare le visite che riceve il tuo sito web, direttamente dal tuo sito web! Cosa è Google Analytics e come usarlo

Dettagli

Internet e social media per far crescere la tua impresa

Internet e social media per far crescere la tua impresa @ # Internet e social media per far crescere la tua impresa Migliorare il proprio business attraverso il web e i social media: è questo l obiettivo delle undici proposte formative che prenderanno il via

Dettagli

Diventa Personal Fundraiser di UNA Onlus con

Diventa Personal Fundraiser di UNA Onlus con Il nostro Personal Fundraiser sei tu! Hai a cuore la missione di, ne condividi gli obiettivi e sei fortemente motivato a condividerne la bontà con la sua cerchia sociale Non hai timore di metterti in gioco

Dettagli

Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo

Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo Come capire se la tua nuova iniziativa online avrà successo Ovvero: la regola dei 3mila Quando lanci un nuovo business (sia online che offline), uno dei fattori critici è capire se vi sia mercato per quello

Dettagli

Our Mobile Planet: Italia

Our Mobile Planet: Italia Our Mobile Planet: Italia Identikit dell utente smartphone Maggio 2012 Informazioni riservate e di proprietà di Google Riepilogo Gli smartphone sono diventati indispensabili nella nostra vita quotidiana.

Dettagli

ammesso solo con il tuo consenso. Le modifiche apportate hanno lo scopo di semplificare il controllo di quali

ammesso solo con il tuo consenso. Le modifiche apportate hanno lo scopo di semplificare il controllo di quali CHE COSA SONO I COOKIES E COME LI UTILIZZIAMO Un cookie è un semplice file di testo che viene memorizzato sul tuo computer o dispositivo mobile dal server di un sito web e che solo quel server sarà in

Dettagli

Acquisire e curare i contatti con l email marketing. www.internetbusinessvincente.com

Acquisire e curare i contatti con l email marketing. www.internetbusinessvincente.com Acquisire e curare i contatti con l email marketing www.internetbusinessvincente.com Obiettivo Creare un sistema automatizzato capace di farti acquisire indirizzi email di potenziali clienti interessati

Dettagli

www.claudiobrenna.com

www.claudiobrenna.com www.claudiobrenna.com Dimmi il tuo CTR e ti dirò Chi Sei Il Parametro più importante per misurare quanto all utente piace una qualsiasi pubblicità online è il CTR o Click-Through rate. Questo parametro

Dettagli

Mentore. Presentazione

Mentore. Presentazione Mentore Presentazione Chi è Mentore? Il Mio nome è Pasquale, ho 41 anni dai primi mesi del 2014 ho scoperto, che ESISTE UN MONDO DIVERSO da quello che oltre il 95% delle persone conosce. Mi sono messo

Dettagli

marketing highlights Google AdSENSE A cura di: Dott.ssa Adelia Piazza

marketing highlights Google AdSENSE A cura di: Dott.ssa Adelia Piazza marketing highlights Google AdSENSE A cura di: Dott.ssa Adelia Piazza AdSense è un programma di Google che consente ai publisher online di guadagnare dalla visualizzazione di annunci pubblicati sui propri

Dettagli

Alfa Layer S.r.l. Via Caboto, 53 10129 Torino ALFA PORTAL

Alfa Layer S.r.l. Via Caboto, 53 10129 Torino ALFA PORTAL ALFA PORTAL La struttura e le potenzialità della piattaforma Alfa Portal permette di creare, gestire e personalizzare un Portale di informazione in modo completamente automatizzato e user friendly. Tramite

Dettagli

In questo report troverai preziosi suggerimenti su. Come guadagnare affiliandoti a "Vai col Verde".

In questo report troverai preziosi suggerimenti su. Come guadagnare affiliandoti a Vai col Verde. In questo report troverai preziosi suggerimenti su Come guadagnare affiliandoti a "Vai col Verde". Se avessi bisogno di un aiuto su come iniziare, leggi bene questo tutorial e troverai la soluzione, semplice

Dettagli

TRAVELPLAN.IT PRODOTTI E SERVIZI IL PORTALE DEDICATO AL TURISMO IN ITALIA INFORMAZIONI DI QUALITÀ, VENDITA E GRANDE VISIBILITÀ INTERNAZIONALE

TRAVELPLAN.IT PRODOTTI E SERVIZI IL PORTALE DEDICATO AL TURISMO IN ITALIA INFORMAZIONI DI QUALITÀ, VENDITA E GRANDE VISIBILITÀ INTERNAZIONALE www.travelplan.it IL PORTALE DEDICATO AL TURISMO IN ITALIA TRAVELPLAN.IT Travelplan.it : strumento indispensabile per tutti gli utenti Internet che sono alla ricerca di informazioni turistiche sull Italia.

Dettagli

Partenza Mercato Utente Idea Concetto Valutazione. Chi sono gli utenti target del tuo concetto di business?

Partenza Mercato Utente Idea Concetto Valutazione. Chi sono gli utenti target del tuo concetto di business? Utente Chi sono gli utenti target del tuo concetto di business? Specifica da 3 a 5 diversi gruppi di utenti per il tuo concetto e fai una dettagliata descrizione di una persona per ciascun gruppo. Fai

Dettagli

Recentemente sono stati divulgati i dati dell Osservatorio ebit Innovation-Demoskopea riguardanti il settore dell e-business, all interno dei quali

Recentemente sono stati divulgati i dati dell Osservatorio ebit Innovation-Demoskopea riguardanti il settore dell e-business, all interno dei quali Recentemente sono stati divulgati i dati dell Osservatorio ebit Innovation-Demoskopea riguardanti il settore dell e-business, all interno dei quali viene fatta una previsione per gli investimenti del 2012,

Dettagli

semplice, potente, vicino a te

semplice, potente, vicino a te semplice, potente, vicino a te www.vicenza.com THE E-CITY, LA CITTà IN UN CLICK! VICENZA.COM, il primo portale di Vicenza, è stato ideato nel 1999 dal creativo Maurizio Sangineto (SANGY) ed inaugurato

Dettagli

Utilizzo dei Cookie Cosa sono i cookie? A cosa servono i cookie? cookie tecnici cookie, detti analitici cookie di profilazione

Utilizzo dei Cookie Cosa sono i cookie? A cosa servono i cookie? cookie tecnici cookie, detti analitici cookie di profilazione Utilizzo dei Cookie Questo sito utilizza i cookie. Utilizzando il nostro sito web l'utente accetta e acconsente all utilizzo dei cookie in conformità con i termini di uso dei cookie espressi in questo

Dettagli

Rete Display di Google.Opzioni di

Rete Display di Google.Opzioni di Rete Display di Google.Opzioni di targeting. Che cos'è la Rete Display di Google? La (GDN, Google Display Network) è una rete di siti web con appositi spazi in cui pubblicizzare i tuoi annunci La utilizza

Dettagli

Vademecum. Indice. 1. Notizie generali. Cosa c è sulla cartina?

Vademecum. Indice. 1. Notizie generali. Cosa c è sulla cartina? Vademecum Indice 1. Notizie generali. Cosa c è sulla cartina? 2. Registrazione e login 3. Sottoscrizione abbonamento 4. Come si inserisce un happing 5. Come si promuove un happing 1. Notizie generali.

Dettagli

DIRECT MARKETING: COME- QUANDO-PERCHE UTILIZZARLO

DIRECT MARKETING: COME- QUANDO-PERCHE UTILIZZARLO DIRECT MARKETING: COME- QUANDO-PERCHE UTILIZZARLO Definire il Direct Marketing, riportando la definizione tratta da Wikipedia, l enciclopedia libera nata grazie ai contributi degli utenti della rete internet:

Dettagli

Creare una nuova spedizione personalizzata.

Creare una nuova spedizione personalizzata. Gestione spedizioni La piattaforma ecommerce compry.it offre una gestione estremamente potente dei costi di spedizione da applicare al cliente che effettua acquisti. Il sistema, oltre al classico calcolo

Dettagli

CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB PER TRADUTTORI

CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB PER TRADUTTORI CORSO DI WEB MARKETING E SCRITTURA SUL WEB PER TRADUTTORI PRESENTAZIONE DEL CORSO ON LINE COSÌ COME PER TRADURRE UNA COMPOSIZIONE LETTERARIA, UNA RIVISTA SCIENTIFICA O UN TESTO GIURIDICO È RICHIESTA UNA

Dettagli

Soluzioni Mirate di Web Marketing Professionale

Soluzioni Mirate di Web Marketing Professionale Soluzioni Mirate di Web Marketing Professionale Sistemi Applicati S.a.s. Specialista in Soluzioni e Tecnologie di Comunicazione Web Via E.Ferri - 46027 San Benedetto Po - Mantova ( Italy ) Tel. 0039 0376

Dettagli

CORSO WEB MARKETING GOOGLE ADWORDS Promuovi la tua azienda sui motori di ricerca SASSARI 2015

CORSO WEB MARKETING GOOGLE ADWORDS Promuovi la tua azienda sui motori di ricerca SASSARI 2015 CORSO WEB MARKETING GOOGLE ADWORDS Promuovi la tua azienda sui motori di ricerca SASSARI 2015 Il 96% degli italiani che intendono comperare qualcosa fanno una ricerca su Google. Sarebbe opportuno che anche

Dettagli

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Nessuna parte di questo documento può essere usata o riprodotta in alcun modo anche parzialmente senza il permesso della

TUTTI I DIRITTI RISERVATI. Nessuna parte di questo documento può essere usata o riprodotta in alcun modo anche parzialmente senza il permesso della www.smartplus.it www.progettorchestra.com Per informazioni: info@smartplus.it info@progettorchestra.it Tel +39 0362 1857430 Fax+39 0362 1851534 Varedo (MI) - ITALIA Siti web e motori di ricerca Avere un

Dettagli

I cookie sono classificati in base alla durata e al sito che li ha impostati.

I cookie sono classificati in base alla durata e al sito che li ha impostati. 1. Informativa sui cookie 1.1. Informazioni sui cookie I siti Web si avvalgono di tecniche utili e intelligenti per aumentare la semplicità di utilizzo e rendere i siti più interessanti per ogni visitatore.

Dettagli

Cookie: è scaduto il 2 giugno il termine per mettersi in regola con le prescrizioni del Garante

Cookie: è scaduto il 2 giugno il termine per mettersi in regola con le prescrizioni del Garante 1 di 5 04/06/2015 13:17 Cookie: è scaduto il 2 giugno il termine per mettersi in regola con le prescrizioni del Garante Stampa Invia per mail Condividi Come previsto dal Provvedimento dell'8 maggio 2014,

Dettagli

LE CARATTERISTICHE. Caratteristiche. www.alessiopapa.it - tel. 0771.324312 - fax 0771.1870184 pag. 2

LE CARATTERISTICHE. Caratteristiche. www.alessiopapa.it - tel. 0771.324312 - fax 0771.1870184 pag. 2 Caratteristiche LE CARATTERISTICHE GESTIONE AVANZATA DEI CONTATTI Infomail ti consente di creare un database importando liste di contatti già esistenti o acquisendone di nuovi tramite un form di iscrizione

Dettagli

Come creare una pagina Facebook e collegarla al sito mosajco

Come creare una pagina Facebook e collegarla al sito mosajco Come creare una pagina Facebook e collegarla al sito mosajco Cos è una pagina Facebook? E la pagina gratuita dedicata alle attività che Facebook mette a disposizione di chi vuole far conoscere il proprio

Dettagli

utenti inserzionisti aziende L utente L inserzionista Servizi business per le aziende

utenti inserzionisti aziende L utente L inserzionista Servizi business per le aziende LA STORIA nasce a Marzo del 2005, e si consolida, dopo un paio di mesi, grazie all aiuto di uno staff dinamico e attento che in breve tempo ha permesso la partenza del portale. Ioregalo ha riscontrato

Dettagli

*Solo software legalmente riconosciuti e registrati. Network in possesso di regolare licenza. **Disponibili network gaming Poker, Casino, Scommesse.

*Solo software legalmente riconosciuti e registrati. Network in possesso di regolare licenza. **Disponibili network gaming Poker, Casino, Scommesse. Faq Casino, faq scommesse, faq poker Aggiungi ai Preferiti Stampa Cerca Diventa un Agente - Affiliati Subito! Skin per Cellulari Skin Poker Live Seleziona una delle domande frequenti che ci sono state

Dettagli

Report di valutazione studiolegalebraggio.it

Report di valutazione studiolegalebraggio.it Roma, li 15/01/2013 Report di valutazione studiolegalebraggio.it Il presente documento è redatto allo scopo di mostrare e analizzare le performance del sito web a due mesi e mezzo dalla pubblicazione online,

Dettagli

10.000, 50.000, 100.000 visite al tuo sito web in

10.000, 50.000, 100.000 visite al tuo sito web in 10.000, 50.000, 100.000 visite al tuo sito web in pochi giorni?...sembra impossibile ma è tutto reale e con garanzia! COS'È ADVANCE SITE È un format creato per portare visite al proprio sito e visibilità

Dettagli

Opportunità di inserzione e sponsorizzazione

Opportunità di inserzione e sponsorizzazione Opportunità di inserzione e sponsorizzazione Per ulteriori informazioni: Alvaro Azzola - Absolute Communications email: absolute@absolute-com.com Consulente di Lineappalti per la pubblicità www.absolute-com.com

Dettagli

Cookie. Krishna Tateneni Jost Schenck Traduzione: Luciano Montanaro

Cookie. Krishna Tateneni Jost Schenck Traduzione: Luciano Montanaro Krishna Tateneni Jost Schenck Traduzione: Luciano Montanaro 2 Indice 1 Cookie 4 1.1 Politica............................................ 4 1.2 Gestione........................................... 5 3 1

Dettagli

SITO DI PUBBLICAZIONE ANNUNCI

SITO DI PUBBLICAZIONE ANNUNCI IL DOCUMENTO 1. Sito di pubblicazione annunci... 3 1.1 Home page... 3 1.2 Consultazione annuncio... 4 1.3 Inserisci annuncio... 6 1.4 Avvisami... 7 1.5 Ricarica... 8 1.6 Edicola... 8 1.7 Help... 9 1.8

Dettagli

Fare business sul web: 5 regole fondamentali per le PMI

Fare business sul web: 5 regole fondamentali per le PMI Fare business sul web: 5 regole fondamentali per le PMI Impresa 2.0 Bologna, 8 giugno 2011 Chi sono Mi occupo di marketing online dal 2000 Digital Marketing Manager freelance da aprile 2011 Blogger dal

Dettagli

Listino 2012/2013. www.venderequadri.it

Listino 2012/2013. www.venderequadri.it Il portale Venderequadri.it nasce nel 2011 ed è stato il primo sito di compravendita di opere d arte in Italia ed è diventato il punto di riferimento per appassionati, collezionisti e professionisti del

Dettagli

Costruisci il tuo mood grafico

Costruisci il tuo mood grafico Costruisci il tuo mood grafico Ciao! Magari hai un hobby creativo, oppure ti sei lanciata da poco in una nuova attività o semplicemente ti piace usare i social e vuoi crearti una tua immagine personale.

Dettagli

QUANTO POTENZIALE HA IL TUO SITO INTERNET ATTUALE?

QUANTO POTENZIALE HA IL TUO SITO INTERNET ATTUALE? QUANTO POTENZIALE HA IL TUO SITO INTERNET ATTUALE? Scoprilo rispondendo a queste 5 domande-chiave - file delle domande - NEL CASO IN CUI Tu voglia un sito internet che sia ESCLUSIVAMENTE un biglietto da

Dettagli

"Trasforma Immediatamente i tuoi semplici documenti in Pagine Web generatrici di guadagno con Google Adsense!"

Trasforma Immediatamente i tuoi semplici documenti in Pagine Web generatrici di guadagno con Google Adsense! "Trasforma Immediatamente i tuoi semplici documenti in Pagine Web generatrici di guadagno con Google Adsense!" Questo Semplice Software ti permette di Costruire Centinaia Di Pagine Web Gratuitamente! Caro

Dettagli

INFORMATIVA SUI COOKIE

INFORMATIVA SUI COOKIE INFORMATIVA SUI COOKIE La presente Informativa sui cookie descrive l'utilizzo di cookie e altre tecnologie simili all'interno del siti web del Gruppo api, per raccogliere in modo automatico una serie di

Dettagli

Le opportunità offerte media

Le opportunità offerte media Le opportunità offerte da mediakit BENVENUTO IN BOATS.COM EUROPA Cos è boats.com? boats.com è il più grande sito al mondo per la vendita di barche nuove e usate. Con più di 350,000 annunci di barche offerte

Dettagli

Vai on-line con la tua azienda!

Vai on-line con la tua azienda! Vai on-line con la tua azienda! Il tuo e-commerce con BIZMART e-commerce: vendi on-line! La soluzione Bizmart prevede una soluzione per la creazione di e-commerce basati sulla piattaforma Magento, per

Dettagli

Il corso di italiano on-line: presentazione

Il corso di italiano on-line: presentazione Il corso di italiano on-line: presentazione Indice Perché un corso di lingua on-line 1. I corsi di lingua italiana ICoNLingua 2. Come è organizzato il corso 2.1. Struttura generale del corso 2.2. Tempistica

Dettagli

IDENTIFICAZIONE DEI BISOGNI DEL CLIENTE

IDENTIFICAZIONE DEI BISOGNI DEL CLIENTE IDENTIFICAZIONE DEI BISOGNI DEL CLIENTE 51 Dichiarazione d intenti (mission statement) La dichiarazione d intenti ha il compito di stabilire degli obiettivi dal punto di vista del mercato, e in parte dal

Dettagli

Come costruire una presentazione. PowerPoint 1. ! PowerPoint permette la realizzazione di presentazioni video ipertestuali, animate e multimediali

Come costruire una presentazione. PowerPoint 1. ! PowerPoint permette la realizzazione di presentazioni video ipertestuali, animate e multimediali PowerPoint Come costruire una presentazione PowerPoint 1 Introduzione! PowerPoint è uno degli strumenti presenti nella suite Office di Microsoft! PowerPoint permette la realizzazione di presentazioni video

Dettagli

Far crescere l attività con AdWords. Segui i nostri suggerimenti per veder prosperare il tuo account AdWords

Far crescere l attività con AdWords. Segui i nostri suggerimenti per veder prosperare il tuo account AdWords Far crescere l attività con AdWords Segui i nostri suggerimenti per veder prosperare il tuo account AdWords Benvenuto a Far crescere l attività con AdWords, una guida che ti aiuterà a ottimizzare i risultati

Dettagli

PER UN SITO WEB REGOLE BASE DI SUCCESSO

PER UN SITO WEB REGOLE BASE DI SUCCESSO REGOLE BASE PER UN SITO WEB DI SUCCESSO Il contenuto del servizio LaMiaImpresaOnline.it è copyright SEAT PG Italia S.p.A. Cap. Soc. Euro 200.000.000 i.v. - Sede legale Torino - Corso Mortara 22 CAP 10149;

Dettagli

Il Social Media Marketing: introduzione all uso dei social media nella comunicazione d impresa

Il Social Media Marketing: introduzione all uso dei social media nella comunicazione d impresa Il Social Media Marketing: introduzione all uso dei social media nella comunicazione d impresa CODICE CORSO: CMISM Conoscere le caratteristiche dei principali social networks e imparare a utilizzare i

Dettagli

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545

GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Capitolo 3 - Dalla strategia al piano editoriale GRUPPO MY- social media solutions / Via G.Dottori 94, Perugia / PI 03078860545 Social Toolbox ed i contenuti presenti nel seguente documento (incluso a

Dettagli

Titolare del trattamento dei dati innanzi descritto è tsnpalombara.it

Titolare del trattamento dei dati innanzi descritto è tsnpalombara.it Decreto Legislativo 196/2003 Codice in materia di protezione dei dati personali COOKIE POLICY La presente informativa è resa anche ai sensi dell art. 13 del D.Lgs 196/03 Codice in materia di protezione

Dettagli

DEPLOY YOUR BUSINESS

DEPLOY YOUR BUSINESS DEPLOY YOUR BUSINESS COS É ARROCCO? E uno strumento online per lo sviluppo del Piano Economico-Finanziario del Business Plan. Arrocco è uno strumento online appositamente progettato per lo sviluppo di

Dettagli

Siti web e servizi correlati

Siti web e servizi correlati Strutturare S.a.s. Siti web e servizi correlati www.strutturare.com - info@strutturare.com Via De Rolandis, 19 14100 Asti (AT) P.I. e C.F. 01391520051 Tel. (+39) 0141.185.60.70 Fax (+39) 0141.185.01.70

Dettagli

Vuoi aumentare le tue vendite?

Vuoi aumentare le tue vendite? Vuoi aumentare le tue vendite? CONSULTA 1. Come funziona il nostro servizio 2. Vantaggi 3. Alcuni dati 4. Costi e garanzie 5. Contatti... con il nostro servizio on-line proponiamo un sistema sicuro ed

Dettagli

INTRODUZIONE AL WEB. www.studiosamo.it

INTRODUZIONE AL WEB. www.studiosamo.it INTRODUZIONE AL WEB www.studiosamo.it Fondamenti di Internet Marketing DEFINIZIONE: il web marketing è la branca delle attività di marketing dell azienda che sfrutta il canale web per studiare il mercato

Dettagli

Giacomo Bruno RENDITE DA 32.400 AL MESE!

Giacomo Bruno RENDITE DA 32.400 AL MESE! Giacomo Bruno RENDITE DA 32.400 AL MESE! Report collegato a: FARE SOLDI ONLINE CON GOOGLE Il programma per inserire annunci pubblicitari su Google - Mini Ebook Gratuito - INVIALO GRATIS A TUTTI I TUOI

Dettagli

ISTRUZIONI D USO AREA RISERVATA UTENTE

ISTRUZIONI D USO AREA RISERVATA UTENTE Il Portale degli Agenti e dei Mediatori d Affari ISTRUZIONI D USO AREA RISERVATA UTENTE Esserciconta è una iniziativa di: 4 TO BE s.r.l. Viale Risorgimento n. 2, 42121 Reggio Emilia (RE) tel. +39.0522.1606435

Dettagli

TROVARE NEI TUOI LIBRI LA SOLUZIONE CHE CERCAVI, DA OGGI È PIÙ SEMPLICE.

TROVARE NEI TUOI LIBRI LA SOLUZIONE CHE CERCAVI, DA OGGI È PIÙ SEMPLICE. TROVARE NEI TUOI LIBRI LA SOLUZIONE CHE CERCAVI, DA OGGI È PIÙ SEMPLICE. www.lamiabiblioteca.com Usa il lettore QR CODE del tuo smartphone e guarda subito la video presentazione de La Mia Biblioteca. Spesso

Dettagli

SocialMediaDivision. grippiassociati WEB AGENCY SINCE 1996. Social Marketing & Divulgazione Virale. www.socialmediadiv.com

SocialMediaDivision. grippiassociati WEB AGENCY SINCE 1996. Social Marketing & Divulgazione Virale. www.socialmediadiv.com SocialMediaDivision www.socialmediadiv.com grippiassociati WEB AGENCY SINCE 1996 Social Marketing & Divulgazione Virale Essere raggiungibile tramite i motori di ricerca è sicuramente utile, ma è un'operazione

Dettagli

Crea questionari on-line, test e quiz in pochi minuti!

Crea questionari on-line, test e quiz in pochi minuti! Crea questionari on-line, test e quiz in pochi minuti! 1. ACCEDI Utilizzando Microsoft Internet Explorer (è necessario questo browser) vai all indirizzo http://demo.ewebtest.com e inserisci il tuo nome

Dettagli

Marketing di Successo per Operatori Olistici

Marketing di Successo per Operatori Olistici Marketing di Successo per Operatori Olistici Impostazione della Pagina Business Facebook Guida Passo a Passo 1. Vai su Facebook.com/pages CLicca il pulsante verde in alto a destra + Crea una Pagina Nota:

Dettagli

Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri. Provalo subito all indirizzo web: www.soluzionicreative.

Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri. Provalo subito all indirizzo web: www.soluzionicreative. Il Sito web professionale dedicato al settore Trasportatori e spedizionieri GlobeAround è il sito web studiato e sviluppato per soddisfare le esigenze di visibilità e comunicazione delle aziende che operano

Dettagli

WebCard. L efficacia della sintesi, giusta dose di immagini e concetti che faranno subito centro.

WebCard. L efficacia della sintesi, giusta dose di immagini e concetti che faranno subito centro. L efficacia della sintesi, giusta dose di immagini e concetti che faranno subito centro. Una vetrina sul mondo, ti dà la possibilità di raggiungere milioni di persone. In pochi secondi e con zero spese

Dettagli

Come aumentare le conversioni del 48% senza incrementare il budget

Come aumentare le conversioni del 48% senza incrementare il budget 1 COME AUMENTARE LE CONVERSIONI SENZA INCREMENTARE IL BUDGET CASO DI STUDIO Come aumentare le conversioni del 48% senza incrementare il budget Una Guida per ottimizzare le tue Campagne AdWords e ottenere

Dettagli

SCENARIO. Personas. 2010 ALICE Lucchin / BENITO Condemi de Felice. All rights reserved.

SCENARIO. Personas. 2010 ALICE Lucchin / BENITO Condemi de Felice. All rights reserved. SCENARIO Personas SCENARIO È una delle tecniche che aiuta il designer a far emergere le esigente dell utente e il contesto d uso. Gli scenari hanno un ambientazione, attori (personas) con degli obiettivi,

Dettagli

GET TO THE POINT. Si distingue per la flessibilità e la rapidità con le quali affronta le richieste del cliente.

GET TO THE POINT. Si distingue per la flessibilità e la rapidità con le quali affronta le richieste del cliente. GET TO THE POINT GET TO THE POINT Mesa-lab si affaccia nel mondo della comunicazione nel 1994. Cresce fino a diventare una new media agency in grado di affrontare autonomamente ogni esigenza nel campo

Dettagli

Il più grande network online dove chiedere ed offrire aiuto in Toscana. Firenze, 4 maggio 2015

Il più grande network online dove chiedere ed offrire aiuto in Toscana. Firenze, 4 maggio 2015 Il più grande network online dove chiedere ed offrire aiuto in Toscana. Firenze, 4 maggio 2015 Siamosolidali.it è un progetto promosso dell Ente Cassa di Risparmio di Firenze, nato dalla necessità di sostenere

Dettagli

UTILIZZO DELLA DASHBOARD

UTILIZZO DELLA DASHBOARD UTILIZZO DELLA DASHBOARD 1. ACCEDI ALLA TUA AREA RISERVATA Clicca il pulsante ACCEDI posizionato in alto a destra all interno di ogni pagina del sito, oppure memorizza tra i Bookmark 1 del tuo browser

Dettagli

Organizzati la vita con Bulletin Board e ReelTime

Organizzati la vita con Bulletin Board e ReelTime Organizzati la vita con Bulletin Board e ReelTime Presentazione di Toshiba LifeSpace Organizzarsi non è mai stato più semplice LifeSpace è uno strumento semplice ed elegante che ti consentirà di organizzare

Dettagli

U.V.P. la base del Marketing U. V. P. Non cercare di essere un uomo di successo. Piuttosto diventa un uomo di valore Albert Einstein

U.V.P. la base del Marketing U. V. P. Non cercare di essere un uomo di successo. Piuttosto diventa un uomo di valore Albert Einstein U.V.P. la base del Marketing U. V. P. Non cercare di essere un uomo di successo. Piuttosto diventa un uomo di valore Albert Einstein U.V.P. la base del Marketing U. V. P. Unique Value Propositon U.V.P.

Dettagli