CAPITOLATO TECNICO CAPITOLATO TECNICO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CAPITOLATO TECNICO CAPITOLATO TECNICO"

Transcript

1 AVVISO ESPLORATIVO PER INDAGINE DI MERCATO PROPEDUTICO ALLA FORNITURA DI GENERATORE DI FORME D ONDA ARBITRARIE A SERVIZIO DEI LABORATORI PROM FACILITY CAPITOLATO TECNICO CAPITOLATO TECNICO 1 Art. 1. Premessa 1 Art. 2. OGGETTO DELLA FORNITURA 1 Art. 3. CARATTERISTICHE TECNICHE DELLA FORNITURA 1 Art. 4. CONDIZIONI DI FORNITURA 2 Art Condizioni di Garanzia 2 Art. 5. RESPONSABILI DELLA FORNITURA 2 CARATTERISTICHE TECNICHE, FUNZIONALI, OPERATIVE E NORME DI ESECUZIONE 4 Art. 1. Specifiche tecniche minimali richieste 4 Art Struttura dello strumento 4 Art Caratteristiche dello strumento 4 Art Interfacciabilita 4 Art Dotazioni software 5 Art Servizi di assistenza 5 Art. 2. Caratteristiche opzionali 5 Art. 1. Premessa Il presente Capitolato Tecnico disciplina, per gli aspetti tecnici, la fornitura di un generatore di forme d onda arbitrarie. Esso disciplina altresì i servizi connessi alla fornitura come occorrenti all Amministrazione. Il presente capitolato si completa dei seguenti allegati, che ne formano parte integrante e sostanziale: Allegato A Caratteristiche tecniche, funzionali, operative e norme di esecuzione Art. 2. OGGETTO DELLA FORNITURA Oggetto del presente bando è la fornitura di uno strumento in grado di generare forme d onda arbitrarie. La fornitura include la prestazione dei servizi connessi, ovvero: installazione, collaudo e assistenza. Art. 3. CARATTERISTICHE TECNICHE DELLA FORNITURA La fornitura dovrà essere completa dei macchinari, delle attrezzature, dei materiali nonché dei servizi di supporto tecnico e dei servizi accessori post-vendita di manutenzione e di assistenza indicati nell allegato A, forniti con le modalità ivi indicate.

2 Art. 4. CONDIZIONI DI FORNITURA La consegna dei macchinari, delle attrezzature e dei materiali oggetto della fornitura dovrà essere effettuata a cura e spese dell Impresa presso i luoghi di consegna indicati dalla Amministrazione, comunque entro il territorio del Comune di Rovereto (TN). Gli oneri relativi alla consegna della fornitura sono interamente a carico dei fornitore. Per consegna si intende ogni onere relativo all imballaggio, trasporto, consegna e collaudo all interno della sede e ogni attività strumentale richiesta dalla fornitura, nonché la messa in sicurezza secondo normativa. La fornitura dovrà essere completa di ogni attrezzatura e materiale accessorio che risulti necessario al completamento della stessa e al corretto funzionamento del sistema. L Impresa si impegna ad effettuare un sopralluogo presso la sede di installazione indicata dall Amministrazione con almeno 60 giorni di anticipo sulla data di consegna prevista, allo scopo di evidenziare necessarie modifiche strutturali o impiantistiche per consentire la corretta installazione di tutti gli apparati in fornitura. L Impresa dovrà inoltre garantire il supporto tecnico per la durata e secondo le specifiche generali indicate all allegato A e secondo le ulteriori eventuali specifiche migliorative dettagliate dalla ditta in sede di offerta. La fornitura deve inoltre includere i costi di ri-calibrazione in seguito ad un (1) evento di ricollocamento della macchina oggetto di fornitura entro i primi tre anni dal primo collaudo. I costi di trasporto sono da considerarsi esclusi e saranno a carico dell Amministrazione. L Impresa si impegna a consegnare il materiale entro il termine massimo di 60 (sessanta) giorni solari, decorrenti dalla data in cui l ordinativo di fornitura è divenuto irrevocabile o comunque entro la diversa data di consegna concordata tra l unità ordinante e l Impresa. In ogni caso l Impresa dovrà concordare con l Amministrazione l esatto giorno e ora di consegna. La mancata consegna del materiale da parte dell Impresa entro il termine massimo di consegna stabilito o concordato dà origine all applicazione delle penali previste dal Capitolato Tecnico Parte Amministrativa. Art Condizioni di Garanzia Garanzia: è richiesta la garanzia minima di 24 mesi per guasti o malfunzionamenti dovuti difetti di fabbricazione o progettazione, comprese le parti elettriche ed elettroniche, esclusi i componenti consumabili. Assistenza: per lo stesso periodo di 24 mesi è richiesto il servizio di assistenza remota o in loco per la soluzione di problemi associati ad errate operazioni o imperizia dell operatore. Art. 5. RESPONSABILI DELLA FORNITURA L impresa, all atto della stipula del Contratto, si obbliga a nominare un Responsabile della Fornitura ed un suo sostituto e a comunicarlo alla Committente entro 5 (cinque) giorni solari dalla sottoscrizione.

3 Il Responsabile della Fornitura ed il suo sostituto così nominati saranno i referenti responsabili nei confronti dell Amministrazione relativamente a tutti gli obblighi contrattuali assunti dall Impresa e quindi avranno la capacità di rappresentare ad ogni effetto la stessa.

4 AVVISO ESPLORATIVO PER INDAGINE DI MERCATO PROPEDUTICO ALLA FORNITURA DI GENERATORE DI FORME D ONDA ARBITRARIE A SERVIZIO DEI LABORATORI PROM FACILITY CAPITOLATO TECNICO ALLEGATO A CARATTERISTICHE TECNICHE, FUNZIONALI, OPERATIVE E NORME DI ESECUZIONE Art. 1. Specifiche tecniche minimali richieste Le seguenti specifiche sono da ritenersi obbligatorie, salvo laddove non esplicitamente indicate con il termine OPZIONALE. Le specifiche obbligatorie, laddove non siano soddisfatte, escludono dalla valutazione l intera offerta. Art Struttura dello strumento Autoportante e trasportabile. In grado di generare forme d onda standard o generate tramite software tipo Excel / MATLAB. Alimentazione a 230V 50Hz compatibile con la rete italiana. Art Caratteristiche dello strumento Numero di canali per segnale generato maggiore o uguale a 2; Banda passante del segnale generato maggiore o uguale a 120 MHz; Range di frequenza generate a partire da 5uHz o inferiore; Jitter con valore inferiore o uguale a 200 ps sull intera banda del segnale generato; Possibilita di generare impulsi con larghezza inferiore uguale a 15ns; Disponibilita connettore BNC per ingresso trigger esterno o generazione sync in uscita; Campionamento segnale maggiore o uguale a 500 MSa/s; Distorsione armonica totale minore o uguale a 0,25% sul range 10Hz - 20kHz 1Vpp; Profondita di memoria per campionamento segnale maggiore o uguale a 128kSa; Ampiezza del segnale generato regolabile, con risoluzione 2mV o migliore, fra 50mVpp e 4Vpp compresi (con carico da 50 ohm); Regolazione DC offset maggiore uguale a +/- (8V ampiezza Vpp) con risoluzione 2mV o migliore; Modo di operazione: Continuo, Modulato, Frequency Sweep, Counted Burst, Gated Burst; Tipi di modulazione: AM, FM, PM, FSK, PWM, portante con modulazione; Isolamento verso terra dei BNC e connettori maggiore uguale a 40V; Segnale generato con impedenza di uscita 50 ohm; Forme d onda generabili: sinusoidale, quadra, impulso, rampa, triangolare, rumore gaussiano, arbitraria singola, arbitraria in sequenza; Sincronizzabile con trigger esterno; Possibilita di aggiornamento del firmware tramite memory key USB o tramite PC e interfacce in dotazione; Interfaccia utente in inglese oppure in italiano. Art Interfacciabilita Dotato di interfaccia LAN 10/100; Programmabilita remota dello strumento secondo gli standard SCPI-1999, IEEE-488.2; Possibilita di salvataggio e caricamento delle forme d onda arbitrarie da memory key USB.

5 Art Dotazioni software Dotato di applicativo software e driver software, per i principali sistemi operativi, che permettano il controllo remoto tramite personal computer. Applicativo che permetta di: effettuare il settaggio del generatore, salvataggio e ripristino dei parametri, salvataggio e ripristino forme d onda arbitrarie, creazione di forme d onda arbitrarie. Art Servizi di assistenza Per la durata del periodo di garanzia e senza oneri aggiuntivi per l Amministrazione, supporto e assistenza all operatore, anche remoto/telematico. Art. 2. Caratteristiche opzionali Le seguenti caratteristiche sono riferite a elementi opzionali, eventualmente indicati nell offerta tecnica presentata in gara. Disponibilita protocollo LXI-C per funzioni di monitoraggio e controllo remoto; Disponibilita di interfaccia GPIB; Possibilita generazione pattern PRBS senza ausilio strumentazione esterna; Disponibilita modulazione BPSK; Presenza filtro anti-aliasing; Ogni mese di garanzia in più rispetto a quelli previsti dalle vigenti norme di legge; Ogni mese di assistenza in più rispetto alla durata del periodo di garanzia.

CAPITOLATO TECNICO CAPITOLATO TECNICO

CAPITOLATO TECNICO CAPITOLATO TECNICO AVVISO ESPLORATIVO PER INDAGINE DI MERCATO PROPEDUTICO ALLA FORNITURA DI FORNO ELETTRICO PER TRATTAMENTO TERMICO DEI METALLI A SERVIZIO DEI LABORATORI PROM FACILITY CAPITOLATO TECNICO CAPITOLATO TECNICO

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO CAPITOLATO TECNICO

CAPITOLATO TECNICO CAPITOLATO TECNICO AVVISO ESPLORATIVO PER INDAGINE DI MERCATO PROPEDUTICO ALLA FORNITURA DI MACCHINA PER TAGLIO PIANO E MARCATURA LASER DI MATERIALI POLIMERICI E LEGNOSI IN LASTRA A SERVIZIO DEI LABORATORI PROM FACILITY

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO CAPITOLATO TECNICO

CAPITOLATO TECNICO CAPITOLATO TECNICO AVVISO ESPLORATIVO PER INDAGINE DI MERCATO PROPEDUTICO ALLA FORNITURA DI SISTEMA DI SCANSIONE GEOMETRICA PER SUPERIFCI 3D A SERVIZIO DEI LABORATORI PROM FACILITY CAPITOLATO TECNICO CAPITOLATO TECNICO 1

Dettagli

AVVISO ESPLORATIVO PER INDAGINE DI MERCATO PROPEDUTICO ALLA FORNITURA DI MICROSCOPIO STEREOSCOPICO A SERVIZIO DEI LABORATORI PROM FACILITY

AVVISO ESPLORATIVO PER INDAGINE DI MERCATO PROPEDUTICO ALLA FORNITURA DI MICROSCOPIO STEREOSCOPICO A SERVIZIO DEI LABORATORI PROM FACILITY AVVISO ESPLORATIVO PER INDAGINE DI MERCATO PROPEDUTICO ALLA FORNITURA DI MICROSCOPIO STEREOSCOPICO A SERVIZIO DEI LABORATORI PROM FACILITY CAPITOLATO TECNICO CAPITOLATO TECNICO 1 Art. 1. Premessa 1 Art.

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO CAPITOLATO TECNICO

CAPITOLATO TECNICO CAPITOLATO TECNICO AVVISO ESPLORATIVO PER INDAGINE DI MERCATO PROPEDUTICO ALLA FORNITURA DI MACCHINA DI MISURA A COORDINATE (CMM) AUTOMATICA A SERVIZIO DEI LABORATORI PROM FACILITY CAPITOLATO TECNICO CAPITOLATO TECNICO 1

Dettagli

AVVISO ESPLORATIVO PER INDAGINE DI MERCATO PROPEDUTICO ALLA FORNITURA DI TORNIO A CONTROLLO NUMERICO A SERVIZIO DEI LABORATORI PROM FACILITY

AVVISO ESPLORATIVO PER INDAGINE DI MERCATO PROPEDUTICO ALLA FORNITURA DI TORNIO A CONTROLLO NUMERICO A SERVIZIO DEI LABORATORI PROM FACILITY AVVISO ESPLORATIVO PER INDAGINE DI MERCATO PROPEDUTICO ALLA FORNITURA DI TORNIO A CONTROLLO NUMERICO A SERVIZIO DEI LABORATORI PROM FACILITY CAPITOLATO TECNICO CAPITOLATO TECNICO 1 Art. 1. Premessa 1 Art.

Dettagli

AVVISO ESPLORATIVO PER INDAGINE DI MERCATO PROPEDUTICO ALLA FORNITURA DI CAPPA CHIMICA ASPIRANTE A SERVIZIO DEI LABORATORI PROM FACILITY

AVVISO ESPLORATIVO PER INDAGINE DI MERCATO PROPEDUTICO ALLA FORNITURA DI CAPPA CHIMICA ASPIRANTE A SERVIZIO DEI LABORATORI PROM FACILITY AVVISO ESPLORATIVO PER INDAGINE DI MERCATO PROPEDUTICO ALLA FORNITURA DI CAPPA CHIMICA ASPIRANTE A SERVIZIO DEI LABORATORI PROM FACILITY CAPITOLATO TECNICO CAPITOLATO TECNICO 1 Art. 1. Premessa 1 Art.

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO LOTTO 2

CAPITOLATO TECNICO LOTTO 2 GARA D APPALTO PER LA FORNITURA DI MACCHINE A SERVIZIO DEI LABORATORI PROM FACILITY LOTTO 2 - TORNIO A CONTROLLO NUMERICO CON CONTROLLORE OPEN CAPITOLATO TECNICO LOTTO 2 CAPITOLATO TECNICO LOTTO 2 1 Art.

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO LOTTO 4

CAPITOLATO TECNICO LOTTO 4 GARA D APPALTO PER LA FORNITURA DI MACCHINE A SERVIZIO DEI LABORATORI PROM FACILITY LOTTO 4 - MACCHINA PER LA REALIZZAZIONE DI COMPONENTI MEDIANTE SINTERIZZAZIONE O FUSIONE SELETTIVA DI POLVERI METALLICHE

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO CAPITOLATO TECNICO

CAPITOLATO TECNICO CAPITOLATO TECNICO AVVISO ESPLORATIVO PER INDAGINE DI MERCATO PROPEDUTICO ALLA FORNITURA DI MACCHINARI E ATTREZZATURE PER L OFFICINA MECCANICA A SERVIZIO DEI LABORATORI PROM FACILITY CAPITOLATO TECNICO CAPITOLATO TECNICO

Dettagli

Generatore di funzioni. Modalità operative Circuito di uscita Uso del generatore di funzioni

Generatore di funzioni. Modalità operative Circuito di uscita Uso del generatore di funzioni Generatore di funzioni Modalità operative Circuito di uscita Uso del generatore di funzioni 1 Modalità operative Il Il generatore di di funzioni è un un dispositivo in in grado di di generare segnali di

Dettagli

33210A Keysight Generatore di funzioni/forme d onda arbitrarie 10 MHz

33210A Keysight Generatore di funzioni/forme d onda arbitrarie 10 MHz 33210A Keysight Generatore di funzioni/forme d onda arbitrarie 10 MHz Scheda tecnica Sinusoidi e onde quadre a 10 MHz Impulso, rampe, triangolari, rumore e forme Generatore opzionale di forme d onda arbitrarie14

Dettagli

Generatori arbitrari e di funzioni AFG3011 AFG3021B AFG3022B AFG3101 AFG3102 AFG3251 AFG3252

Generatori arbitrari e di funzioni AFG3011 AFG3021B AFG3022B AFG3101 AFG3102 AFG3251 AFG3252 Caratteristiche e vantaggi Forme d onda sinusoidali da 10 MHz, 25 MHz, 100 MHz o 240 MHz Forme d onda arbitrarie a 14 bit, 250 MS/s, 1 GS/s o 2 GS/s Ampiezza fino a 20 V p-p con caricho da 50 Ω Display

Dettagli

Sintetizzatori di frequenza

Sintetizzatori di frequenza Sintetizzatori di frequenza Sistemi analogici Sistemi in grado di fornire oscillazioni a frequenza regolabile su più decadi a partire da una (o poche) oscillazioni a frequenza fissa con risoluzione anche

Dettagli

Keysight 33220A Generatore di funzioni/forme d onda arbitrarie

Keysight 33220A Generatore di funzioni/forme d onda arbitrarie Keysight 33220A Generatore di funzioni/forme d onda arbitrarie Scheda tecnica Piena conformità alla specifica LXI Classe C quadre e sinusoidali a 20 MHz Impulso, rampa, triangolare, rumore e forme d onda

Dettagli

Generatori di funzioni/forme d onda arbitrarie Agilent da 30 MHz

Generatori di funzioni/forme d onda arbitrarie Agilent da 30 MHz Generatori di funzioni/forme d onda arbitrarie Agilent da 30 MHz Scheda tecnica 33521A Generatore di funzioni/forme d onda arbitrarie a singolo canale 33522A Generatore di funzioni/forme d onda arbitrarie

Dettagli

Tutta la strumentazione per il tuo laboratorio

Tutta la strumentazione per il tuo laboratorio S t r u me n t a z i o n e Tutta la strumentazione per il tuo laboratorio Una vasta gamma di strumenti di misura per tutte le esigenze, dal laboratorio professionale all angolo dell hobbista Oscilloscopio-generatore

Dettagli

La Test Equipment s.r.l., in collaborazione con Picotest Corporation è lieta di presentare una nuova generazione di strumenti di misura.

La Test Equipment s.r.l., in collaborazione con Picotest Corporation è lieta di presentare una nuova generazione di strumenti di misura. La Test Equipment s.r.l., in collaborazione con Picotest Corporation è lieta di presentare una nuova generazione di strumenti di misura. - compatti - performanti - economici - affidabili M3500A Multimetro

Dettagli

Lotto 1. Scheda Tecnica SEL003. Fornitura di apparecchiature per il Laboratorio Fotovoltaico. A) Analizzatore di segnali veloci

Lotto 1. Scheda Tecnica SEL003. Fornitura di apparecchiature per il Laboratorio Fotovoltaico. A) Analizzatore di segnali veloci Lotto 1 SEL003 A) Analizzatore di segnali veloci Analizzatore di segnali veloci con accessori La fornitura include un analizzatore di segnali veloci, corredato da sonde accessorie di misura, in grado di

Dettagli

33210A Keysight Generatore di funzioni/forme d onda arbitrarie 10 MHz

33210A Keysight Generatore di funzioni/forme d onda arbitrarie 10 MHz 33210A Keysight Generatore di funzioni/forme d onda arbitrarie 10 MHz Scheda tecnica Sinusoidi e onde quadre a 10 MHz Impulso, rampe, triangolari, rumore e forme Generatore opzionale di forme d onda arbitrarie14

Dettagli

MANUALE D'ISTRUZIONI GENERATORI DI FUNZIONI

MANUALE D'ISTRUZIONI GENERATORI DI FUNZIONI MANUALE D'ISTRUZIONI GENERATORI DI FUNZIONI Manuale in lingua italiana Importato da: Paoletti Ferrero srl via Pratese 24 50145 Firenze Tel: 055 319367 319437 Fax: 055 319551 E-mail: info@paolettiferrero.it

Dettagli

Generatore di funzioni GW Instek SFG Laboratorio Canali

Generatore di funzioni GW Instek SFG Laboratorio Canali Generatore di funzioni GW Instek SFG-2110 Caratteristiche Range di frequenza: da 0.1Hz a 10MHz (1MHz per l onda triangolare) Ampiezza massima: 10V p-p con carico a 50Ω 20V p-p a circuito aperto Tipi di

Dettagli

DISCIPLINARE TECNICO. Fornitura di Arredi Tecnici ed Apparecchiature da Laboratorio

DISCIPLINARE TECNICO. Fornitura di Arredi Tecnici ed Apparecchiature da Laboratorio DISCIPLINARE TECNICO Acea Elabori S.p.A. Edizione Gennaio 2016 Fornitura di Arredi Tecnici ed Apparecchiature da Laboratorio INDICE 1 OGGETTO DEL CONTRATTO... 3 2 LUOGO DI ESECUZIONE... 3 3 DURATA DEL

Dettagli

Allegato 6 - Capitolato tecnico

Allegato 6 - Capitolato tecnico Allegato 6 - Capitolato tecnico GARA PER L ACQUISIZIONE DELLE ATTREZZATURE HARDWARE E SOFTWARE PER L ATTIVITA DI GESTIONE, AGGIORNAMENTO ED IMPLEMENTAZIONE DEL PORTALE SISTEMA PUGLIA Allegato 6 Pag. 1

Dettagli

Agilent. Generatore di segnali vettoriali E8267C PSG Generatore di segnali analogici E8257C PSG Generatore di segnali CW E8247C PSG

Agilent. Generatore di segnali vettoriali E8267C PSG Generatore di segnali analogici E8257C PSG Generatore di segnali CW E8247C PSG Agilent Generatore di segnali vettoriali E8267C PSG Generatore di segnali analogici E8257C PSG Generatore di segnali CW E8247C PSG Sistemi aerospaziali e di difesa Misure di componenti Comunicazioni satellitari

Dettagli

Generatori di forme d onda Serie 33500B

Generatori di forme d onda Serie 33500B Generatori di forme d onda Serie 33500B SCHEDA TECNICA Ottenete la funzionalità, fedeltà e flessibilità di cui avete bisogno per caratterizzare i vostri componenti e progetti con sicurezza I generatori

Dettagli

Disciplinare Tecnico di Fornitura Ed INDICE

Disciplinare Tecnico di Fornitura Ed INDICE Disciplinare Tecnico di Fornitura Ed. 03.11.2014 INDICE 1 OGGETTO DEL CONTRATTO E DESCRIZIONE DELLE PRESTAZIONI... 3 2 LUOGO DI ESECUZIONE... 4 3 DURATA DEL CONTRATTO/TERMINE DI ESECUZIONE... 4 4 CORRISPETTIVO

Dettagli

Motori Motore passo-passo Stadio di potenza PWM Sincrono Stadio di potenza del motore passopasso. Blocchi funzionali. Set point e generatore PWM

Motori Motore passo-passo Stadio di potenza PWM Sincrono Stadio di potenza del motore passopasso. Blocchi funzionali. Set point e generatore PWM RC1 Blocchi funzionai Motori a corrente continua Generatori Circuiti per il controllo dei motori in CC Motori a corrente alternata Circuiti per il controllo dei motori in CA Motori passo-passo Circuiti

Dettagli

CONDIZIONI TECNICHE. Fornitura di Generatore di idrogeno UHP per analisi gascromatografiche

CONDIZIONI TECNICHE. Fornitura di Generatore di idrogeno UHP per analisi gascromatografiche CONDIZIONI TECNICHE Acea Elabori S.p.A. Edizione Giugno 2016 Fornitura di Generatore di idrogeno UHP per analisi gascromatografiche INDICE 1 OGGETTO DEL CONTRATTO E DESCRIZIONE DELLE PRESTAZIONI 2 TERMINI

Dettagli

Revisione decorrenza 01/01/ Elenco prezzi servizi al punto di riconsegna PREZZIARIO STANDARD DI TEA S.E.I. S.r.l.

Revisione decorrenza 01/01/ Elenco prezzi servizi al punto di riconsegna PREZZIARIO STANDARD DI TEA S.E.I. S.r.l. Le attività sono svolte da personale interno della Società o da imprese esterne, e sono regolamentate dalle normative tecniche, procedure, istruzioni in vigore e svolte secondo le prescrizioni di sicurezza

Dettagli

Le modulazioni impulsive

Le modulazioni impulsive Le modulazioni impulsive a cura di Francesco Galgani (www.galgani.it) Indice 1 Introduzione 2 2 La modulazione PAM 3 2.1 Cenni teorici....................................... 3 2.2 Simulazione con il computer

Dettagli

ISTITUTO TECNICO PER IL SETTORE TECNOLOGICO "G. MARCONI"

ISTITUTO TECNICO PER IL SETTORE TECNOLOGICO G. MARCONI Capitolato Tecnico della RdO n. 1461332 per Fornitura di apparecchiature informatiche per nuovo laboratorio di informatica 1C e segreteria amministrativa. Premessa Nei paragrafi che seguono sono definiti

Dettagli

MCQ Data Aquisition Board. Preliminary Datasheet

MCQ Data Aquisition Board. Preliminary Datasheet MCQ Data Aquisition Board Preliminary Datasheet Technical Data Sheet Caratteristiche: Risoluzione: Massima 24-bit Numero di canali: 8 Frequenza di campionamento: da 50 Hz a 2 KHz programmabile per canale.

Dettagli

Lotto n 6. Scheda Tecnica SAD001. Fornitura di apparecchiature per il Laboratorio Solare Fotovoltaico

Lotto n 6. Scheda Tecnica SAD001. Fornitura di apparecchiature per il Laboratorio Solare Fotovoltaico Lotto n 6 SAD001 Fornitura di apparecchiature per il Laboratorio Solare Fotovoltaico A) stema di controllo e acquisizione dati multicanale stema di controllo e acquisizione dati multicanale stema di controllo

Dettagli

Gara per l affidamento del servizio di manutenzione delle apparecchiature informatiche e degli apparati di rete LAN e WAN di ACI Informatica

Gara per l affidamento del servizio di manutenzione delle apparecchiature informatiche e degli apparati di rete LAN e WAN di ACI Informatica Gara per l affidamento del servizio di manutenzione delle apparecchiature informatiche e degli apparati di rete LAN e WAN di ACI Informatica Allegato V allo Schema di Contratto Penali Con al capitolato

Dettagli

FORNITURA DI VALVOLE DI REGOLAZIONE O SEZIONAMENTO A COMANDO ELETTRICO

FORNITURA DI VALVOLE DI REGOLAZIONE O SEZIONAMENTO A COMANDO ELETTRICO CONDIZIONI TECNICHE Edizione _Febbraio 2017 FORNITURA DI VALVOLE DI REGOLAZIONE O SEZIONAMENTO A COMANDO ELETTRICO INDICE 1. OGGETTO DEL CONTRATTO E DESCRIZIONE DELLE PRESTAZIONI... 3 2. LUOGO DI ESECUZIONE...

Dettagli

Allegato A Caratteristiche della fornitura - Lotto 2 SEZIONE A - REQUISITI INDISPENSABILI

Allegato A Caratteristiche della fornitura - Lotto 2 SEZIONE A - REQUISITI INDISPENSABILI SEZIONE A - REQUITI INDISPENSABILI SEZ.A0 REQUITI INDISPENSABILI DELLA FORNITURA TE * A0-1 Fornitura di tutti i dispositivi (ad es: perforatori/craniotomi/frese/lame/kit irrigazione/etc.) previsti negli

Dettagli

Appendice 5 - Generatori di segnali

Appendice 5 - Generatori di segnali Appunti di Misure Elettriche Appendice 5 - Generatori di segnali Introduzione...1 Modello circuitale...2 Uscita floating o grounded...2 Problemi costruttivi...3 Stabilità in frequenza...3 Accuratezza in

Dettagli

INRES NOVACOOP. Ipermercato COLLEGNO (TO) Impianti Elettrici Specifica tecnica Gruppi di Continuità

INRES NOVACOOP. Ipermercato COLLEGNO (TO) Impianti Elettrici Specifica tecnica Gruppi di Continuità INRES 50019 Sesto Fiorentino Via Tevere, 60 Telefono (055) 33671 Fax (055) 3367333 Consulenza, Progettazione, Ingegneria E-mail: Inres@inres.coop.it Committente NOVACOOP Oggetto Ipermercato COLLEGNO (TO)

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO TOTALE BASE D ASTA DEL CAPITOLATO: 2.640,00

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO TOTALE BASE D ASTA DEL CAPITOLATO: 2.640,00 CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO Fornitura di strumenti da laboratorio TOTALE BASE D ASTA DEL CAPITOLATO: 2.640,00 ART. 1 OGGETTO DELLA FORNITURA L Agenzia Provinciale per l Energia e l Ambiente APEA, di

Dettagli

Elettronica I - Laboratorio Didattico - BREVE INTRODUZIONE AGLI STRUMENTI DEL BANCO DI MISURA

Elettronica I - Laboratorio Didattico - BREVE INTRODUZIONE AGLI STRUMENTI DEL BANCO DI MISURA Elettronica I - Laboratorio Didattico - BREVE INTRODUZIONE AGLI STRUMENTI DEL BANCO DI MISURA Generatore di Funzioni Tektronix CFG280 Generatore di Funzioni Tektronix CFG280 Genera i segnali di tensione

Dettagli

Convertitore analogico-digitale PicoScope 6407

Convertitore analogico-digitale PicoScope 6407 YE AR Convertitore analogico-digitale PicoScope 6407 CONVERTITORE ANALOGICO-DIGITALE AD ALTE PRESTAZIONI Potente e Programmabile Larghezza di banda 1 GHz Buffer da 1 GS Campionamento in tempo reale da

Dettagli

REGIONE PUGLIA P.O.R. PUGLIA Misura 1.5 Azione 1 - Costruzione del Sistema Informativo Pugliese dell Ambiente (SIPA )

REGIONE PUGLIA P.O.R. PUGLIA Misura 1.5 Azione 1 - Costruzione del Sistema Informativo Pugliese dell Ambiente (SIPA ) MODALITÀ DI COLLAUDO Regione Puglia Modalità di collaudo Pag. 1 / 5 1. Premessa Il presente documento descrive le modalità di collaudo della fornitura per la Costruzione del Sistema Informativo Pugliese

Dettagli

APPENDICE 1 AL CAPITOLATO TECNICO MODELLO DI ORDINATIVO DI FORNITURA (ODF) ID 1490

APPENDICE 1 AL CAPITOLATO TECNICO MODELLO DI ORDINATIVO DI FORNITURA (ODF) ID 1490 APPENDICE 1 AL CAPITOLATO TECNICO MODELLO DI ORDINATIVO DI FORNITURA (ODF) ID 1490 1 N.ro di protocollo Fornitore Indirizzo, N civico Cap., Città N tel N Fax ORDINATIVO DI FORNITURA Il sottoscritto per

Dettagli

Digitalizzatore PicoScope 6407

Digitalizzatore PicoScope 6407 YE AR Digitalizzatore PicoScope 6407 DIGITALIZZATORE USB AD ALTE PRESTAZIONI Potente e Programmabile Larghezza di banda 1 GHz Buffer da 1 GS Campionamento in tempo reale da 5 GS/s Trigger digitali avanzati

Dettagli

MODULAZIONE AD IMPULSI

MODULAZIONE AD IMPULSI MODULAZIONE AD IMPULSI PM Pulse Modulation La portante è costituita da un segnale impulsivo periodico con le seguenti caratteristiche: ampiezza Vp, durata dell impulso, periodo T. All atto della modulazione,

Dettagli

COMUNE DI ISOLA DELLA SCALA

COMUNE DI ISOLA DELLA SCALA COMUNE DI ISOLA DELLA SCALA Vittorio Veneto 4 37063 Isola della Scala (VR) C.A.P. 37063 - PROVINCIA di VERONA - Cod. Fisc. 00457160232 Tel 045/66 31 911 - Fax 045/66 30 170 www.comune.isoladellascala.vr.it

Dettagli

FORNITURA DI PC COMPRENSIVI DI TASCHE E STAFFE DI FISSAGGIO A MURO

FORNITURA DI PC COMPRENSIVI DI TASCHE E STAFFE DI FISSAGGIO A MURO QUESITO n. 1 Vi richiediamo se l importo della polizza provvisoria puo essere ridotto secondo le modalità di cui all art. 75 comma 7) del D.Lgs 163/2006 e s.m.i..l art. RISPOSTA n. 1 Si conferma l applicabilità

Dettagli

DISCIPLINARE TECNICO

DISCIPLINARE TECNICO ALLEGATO N.1 DISCIPLINARE TECNICO Pagina1di6 Art.1 - OGGETTO Il presente ha per oggetto la fornitura in noleggio operativo occorrente all implementazione della core-facility di Microscopia dell Università

Dettagli

IHS Duet SmartEP SISTEMA PER POTENZIALI EVOCATI E OTOEMISSIONI

IHS Duet SmartEP SISTEMA PER POTENZIALI EVOCATI E OTOEMISSIONI IHS Duet SmartEP SISTEMA PER POTENZIALI EVOCATI E OTOEMISSIONI IHS Duet è un dispositivo clinico controllato da computer, che consente di effettuare un ampia batteria di test dei potenziali evocati e delle

Dettagli

giusta mandato collettivo speciale con rappresentanza autenticato dal notaio in dott. repertorio n. ;(nel seguito per brevità congiuntamente anche

giusta mandato collettivo speciale con rappresentanza autenticato dal notaio in dott. repertorio n. ;(nel seguito per brevità congiuntamente anche Allegato H SCHEMA DI CONVENZIONE PROCEDURA APERTA PER LA STIPULA DI CONVENZIONI PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI PULIZIA, SERVIZI INTEGRATI E SERVIZI ACCESSORI IN AMBITO SANITARIO PER GLI ENTI DEL SERVIZIO

Dettagli

FORNITURA DI INCLUSIVE SERVICE PER L ESECUZIONE DI INTERVENTI DI CATARATTA E VITRECTOMIA

FORNITURA DI INCLUSIVE SERVICE PER L ESECUZIONE DI INTERVENTI DI CATARATTA E VITRECTOMIA FORNITURA DI INCLUSIVE SERVICE PER L ESECUZIONE DI INTERVENTI DI CATARATTA E VITRECTOMIA " ALLEGATO 1" al Capitolato L'offerente si atterrà nella compilazione del questionario alle seguenti indicazioni:

Dettagli

Tecnico installatore e manutentore di reti locali

Tecnico installatore e manutentore di reti locali Denominazione Figura / Profilo / Obiettivo Professioni NUP/ISTAT correlate Tecnico installatore e manutentore di reti locali 3.1.2.5.0 - Tecnici gestori di reti e di sistemi telematici 3.1.2.2.0 - Tecnici

Dettagli

CAPITOLATO TOTEM TFT E BACHECHE INFORMATIVE A LED

CAPITOLATO TOTEM TFT E BACHECHE INFORMATIVE A LED CAPITOLATO TOTEM TFT E BACHECHE INFORMATIVE A LED 1 PREMESSA In virtù del contratto di servizi in essere con il Comune di Fiumicino, la Fiumicino Tributi SpA ha la necessità di acquisire display informativi

Dettagli

Timbro Ditta Concorrente:

Timbro Ditta Concorrente: pag 1 di 10 CIG Codice Identificativo Gara: 63896390E9 - Atti: NA023/PA/2015 Scheda a) Caratteristiche tecniche Ditta Concorrente Dati Generali Nome commerciale Apparecchiatura Ditta costruttrice Data

Dettagli

indicazioni per la loro installazione nella Scuola Secondaria 1 Viale Dante,1 -Lodi-

indicazioni per la loro installazione nella Scuola Secondaria 1 Viale Dante,1 -Lodi- PON- FESR ESR 12810 del 15/10/25 Realizzazione, Ambienti Digitali Un nuovo ambiente digitale per la didattica e per l utenza - CUP Assegnato: I16J50970007 Capitolato tecnico Premessa L Istituto Comprensivo

Dettagli

Fornitura e montaggio Inverter per Veicoli Commerciali

Fornitura e montaggio Inverter per Veicoli Commerciali DISCIPLINARE TECNICO Edizione APRILE 2017 Fornitura e montaggio Inverter per Veicoli Commerciali 1 di 5 INDICE OGGETTO DEL CONTRATTO... 3 - LOTTO UNICO ARETI SpA a Socio Unico... 3 LUOGO DI ESECUZIONE...

Dettagli

Corso di Strumentazione e Misure Elettroniche 18/07/03 Prova Scritta

Corso di Strumentazione e Misure Elettroniche 18/07/03 Prova Scritta Corso di Strumentazione e Misure Elettroniche 18/07/03 Per una corretta elaborazione di un segnale, è necessario conoscerne lo spettro di frequenza, cioè almeno il modulo delle componenti sinusoidali in

Dettagli

DWR-R02D. Ricevitore digitale wireless. Presentazione

DWR-R02D. Ricevitore digitale wireless. Presentazione DWR-R02D Ricevitore digitale wireless Presentazione Ricevitore installabile a rack con ampia larghezza di banda DWR-R02D è un ricevitore portatile a due canali installabile a rack (1U). Grazie all'appartenenza

Dettagli

2i RETE GAS S.p.A. LISTINO PREZZI 2016 in vigore dal 01/01/2016

2i RETE GAS S.p.A. LISTINO PREZZI 2016 in vigore dal 01/01/2016 Il Distributore si impegna, anche tramite terzi ed in relazione agli impianti per i quali è concessionario del servizio di distribuzione del gas naturale e di gas diversi dal gas naturale, a fornire le

Dettagli

Scheda tecnica dell'oscilloscopio DSO Scopix OX7204

Scheda tecnica dell'oscilloscopio DSO Scopix OX7204 Oscilloscopio DSO Scopix OX7204 oscilloscopio digitale portatile con memoria / 4 canali con separazione galvanica / ampiezza di banda 100 MHz / frequenza di campionamento 100 GS/s / display a colori TFT

Dettagli

PREMESSO. Pag. 2 di 6

PREMESSO. Pag. 2 di 6 Allegato 4 SCHEMA DI CONVENZIONE PER LA PRESTAZIONE DI SERVIZI INTEGRATI PER LA GESTIONE E MANUTENZIONE DELLE APPARECCHIATURE ELETTROMEDICALI PER LE AZIENDE SANITARIE ED OSPEDALIERE DELLA REGIONE SICILIA

Dettagli

DWT-B01. Trasmettitore da cintura per microfono wireless digitale. Presentazione

DWT-B01. Trasmettitore da cintura per microfono wireless digitale. Presentazione DWT-B01 Trasmettitore da cintura per microfono wireless digitale Presentazione Sony presenta il nuovo sistema radiomicrofonico completamente digitale per prestazioni audio avanzate: la combinazione perfetta

Dettagli

ALLEGATO 3 MODELLO OFFERTA ECONOMICA

ALLEGATO 3 MODELLO OFFERTA ECONOMICA ALLEGATO 3 MODELLO OFFERTA ECONOMICA Pagina 1 OFFERTA ECONOMICA La busta C Gara a procedura aperta ai sensi del D. Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. per la fornitura di Personal Computer desktop e servizi di assistenza.

Dettagli

CONDIZIONI TECNICHE FORNITURA DI VALVOLE A GHIGLIOTTINA MOTORIZZATE PER LE RETI DI AERAZIONE DEI DEPURATORI ROMA EST E ROMA NORD

CONDIZIONI TECNICHE FORNITURA DI VALVOLE A GHIGLIOTTINA MOTORIZZATE PER LE RETI DI AERAZIONE DEI DEPURATORI ROMA EST E ROMA NORD CONDIZIONI TECNICHE Edizione Maggio 2017 Rev0 FORNITURA DI VALVOLE A GHIGLIOTTINA MOTORIZZATE PER LE RETI DI AERAZIONE DEI DEPURATORI ROMA EST E ROMA NORD INDICE 1 OGGETTO DEL CONTRATTO E DESCRIZIONE DELLA

Dettagli

Oggetto : 1/F/ Fornitura in opera di arredi ed apparati tecnici presso varie. AVVISO DI CHIARIMENTI Lotto 3

Oggetto : 1/F/ Fornitura in opera di arredi ed apparati tecnici presso varie. AVVISO DI CHIARIMENTI Lotto 3 Oggetto : 1/F/2016 - Fornitura in opera di arredi ed apparati tecnici presso varie sedi universitarie, in 4 lotti AVVISO DI CHIARIMENTI Lotto 3 In riferimento alla gara in oggetto, si comunica che sono

Dettagli

2i RETE GAS S.p.A. LISTINO PREZZI in vigore dal 01/12/2016

2i RETE GAS S.p.A. LISTINO PREZZI in vigore dal 01/12/2016 Il Distributore si impegna, anche tramite terzi ed in relazione agli impianti per i quali è concessionario del servizio di distribuzione del gas naturale e di gas diversi dal gas naturale, a fornire le

Dettagli

2i RETE GAS S.r.l. LISTINO PREZZI in vigore dal 01/12/2016

2i RETE GAS S.r.l. LISTINO PREZZI in vigore dal 01/12/2016 Il Distributore si impegna, anche tramite terzi ed in relazione agli impianti per i quali è concessionario del servizio di distribuzione del gas naturale e di gas diversi dal gas naturale, a fornire le

Dettagli

Guida alla Convenzione Apparecchiature elettromedicali per il monitoraggio e servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni Allegato Descrizione

Guida alla Convenzione Apparecchiature elettromedicali per il monitoraggio e servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni Allegato Descrizione Guida alla Convenzione monitoraggio e servizi connessi per le Pubbliche Amministrazioni Allegato Descrizione Prodotti - Lotto 3 - INDICE 1. Prodotti... 3 1.1. Caratteristiche del prodotto in configurazione

Dettagli

DISCIPLINARE TECNICO

DISCIPLINARE TECNICO DISCIPLINARE TECNICO FORNITURA n. 1 Agitatore a scosse in bagno termoregolabile (tipo Dubnoff), n. 1 Centrifuga e n.1 Stomacher INDICE DISCIPLINARE TECNICO... 1 1. OGGETTO DEL CONTRATTO E DESCRIZIONE DELLE

Dettagli

Istituto d'istruzione Superiore JACOPO LINUSSIO

Istituto d'istruzione Superiore JACOPO LINUSSIO Istituto d'istruzione Superiore JACOPO LINUSSIO Via Circonvallazione Sud n. 29-33033 CODROIPO Prot. n. 4265/C4 Codroipo, 20/05/206 OGGETTO: Progetto per la realizzazione, l ampliamento o l adeguamento

Dettagli

Assistenza post vendita TOMOGRAFO COMPUTERIZZATO OSPEDALE DI BENTIVOGLIO

Assistenza post vendita TOMOGRAFO COMPUTERIZZATO OSPEDALE DI BENTIVOGLIO DITTA MANUTENTRICE Per il Dispositivo Medico offerto: TOMOGRAFO COMPUTERIZZATO Fabbricante Modello Repertorio CND la ditta indicata per garantire il corretto svolgimento delle manutenzioni preventive e

Dettagli

PicoScope 4262 OSCILLOSCOPIO USB AD ALTA RISOLUZIONE

PicoScope 4262 OSCILLOSCOPIO USB AD ALTA RISOLUZIONE PicoScope 4262 OSCILLOSCOPIO USB AD ALTA RISOLUZIONE Un oscilloscopio digitale per un mondo analogico Basso rumore Due canali Buffer da 16 MS Risoluzione a 16 bit Campionamento da 10 MS/s 5 MHz Trigger

Dettagli

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA

REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA REPERTORIO DELLE QUALIFICAZIONI PROFESSIONALI DELLA REGIONE CAMPANIA SETTORE ECONOMICO PROFESSIONALE 1 SETTORE MECCANICA; PRODUZIONE E MANUTENZIONE DI MACCHINE; IMPIANTISTICA Processo Lavorazioni Meccaniche

Dettagli

PicoScope 4262 OSCILLOSCOPIO USB AD ALTA RISOLUZIONE

PicoScope 4262 OSCILLOSCOPIO USB AD ALTA RISOLUZIONE PicoScope 4262 OSCILLOSCOPIO USB AD ALTA RISOLUZIONE Un oscilloscopio digitale per un mondo analogico Basso rumore Due canali Buffer da 16 MS Risoluzione a 16 bit Campionamento da 10 MS/s 5 MHz Trigger

Dettagli

Quesiti pervenuti e risposte - 20 marzo 2017

Quesiti pervenuti e risposte - 20 marzo 2017 APPALTO PER LA FORNITURA E LA POSA IN OPERA DI CINQUANTANOVE VARCHI PER IL RILEVAMENTO DEI PASSAGGI, E PER IL SERVIZIO DI MANUTENZIONE Quesiti pervenuti e risposte - 20 marzo 2017 Quesito nr. 5 OGGE TTO

Dettagli

Condizioni Tecniche. Edizione Settembre 2016 FORNITURA DI MODULI DEPURATIVI IN VETRORESINA PER L IMPIANTO DI DEPURAZIONE LE RUGHE

Condizioni Tecniche. Edizione Settembre 2016 FORNITURA DI MODULI DEPURATIVI IN VETRORESINA PER L IMPIANTO DI DEPURAZIONE LE RUGHE Condizioni Tecniche Edizione Settembre 2016 FORNITURA DI MODULI DEPURATIVI IN VETRORESINA PER L IMPIANTO DI DEPURAZIONE LE RUGHE INDICE 1 OGGETTO DEL CONTRATTO E DESCRIZIONE DELLA FORNITURA... 3 1.1 SPECIFICHE

Dettagli

Fornitura di attrezzature per elettrogeneratore

Fornitura di attrezzature per elettrogeneratore Fornitura di attrezzature per elettrogeneratore TOTALE BASE D ASTA : 52.100,00 ART. 1 OGGETTO DELLA FORNITURA L Agenzia Provinciale per l Energia e l Ambiente APEA, di seguito denominata Agenzia, affida

Dettagli

NHT-3D ANALIZZATORE PER SEGNALI COMPLESSI

NHT-3D ANALIZZATORE PER SEGNALI COMPLESSI ANALIZZATORE PER SEGNALI COMPLESSI CARATTERISTICHE PRINCIPALI: Misure selettive di induzione magnetica e di campo elettrico con qualsiasi fattore di forma. Banda passante o 0Hz - 400 KHz in modalità selettiva

Dettagli

2. Analisi in frequenza di segnali

2. Analisi in frequenza di segnali 2.1 Serie di Fourier 2. Analisi in frequenza di segnali Secondo il teorema di Fourier, una funzione periodica y(t) è sviluppabile in una serie costituita da un termine costante A 0 e da una somma di infinite

Dettagli

TRA. legale rappresentate, nel cui nome ed interesse agisce (da qui innanzi denominata Concessionario );- PREMESSO CHE:

TRA. legale rappresentate, nel cui nome ed interesse agisce (da qui innanzi denominata Concessionario );- PREMESSO CHE: CONCESSIONE DI SUOLO PUBBLICO PER L OCCUPAZIONE DI SPAZI ED AREA PUBBLICA IN PIAZZALE OLIVELLI PER L INSTALLAZIONE E GESTIONE DI UN IMPIANTO CON DOPPIO EROGATORE DI ACQUA MICROFILTRATA NATURALE E GASSATA

Dettagli

Multimetro digitale - schema a blocchi

Multimetro digitale - schema a blocchi Multimetro digitale schema a blocchi HI LO condiz. A/D display IEEE 488 RS232 USB controllore tastiera accuratezza e precisione maggiori rispetto a uno strumento elettromeccanico; possibilità di interfacciamento

Dettagli

GARA 0904 Fase di presentazione delle Offerte Richieste di chiarimento ricevute fino a 27 gennaio 2011

GARA 0904 Fase di presentazione delle Offerte Richieste di chiarimento ricevute fino a 27 gennaio 2011 GARA 0904 Fase di presentazione delle Offerte Richieste di chiarimento ricevute fino a 27 gennaio 2011 D.67 Documenti: Capitolato Tecnico di GARA 0904 e Richieste di chiarimento ricevute fino al 21 dicembre

Dettagli

Generatori di segnale. Generatore sinusoidale BF. Generatori di funzione. Generatori sinusoidali a RF. Generatori a battimenti. Oscillatori a quarzo

Generatori di segnale. Generatore sinusoidale BF. Generatori di funzione. Generatori sinusoidali a RF. Generatori a battimenti. Oscillatori a quarzo Generatori di segnale Generatore sinusoidale BF Generatori di funzione Generatori a battimenti Oscillatori a quarzo Generatori di segnale sintetizzati Generatori per sintesi indiretta 2 1 Obiettivi della

Dettagli

Impresa: Ragione Sociale. Città..(Provincia) Indirizzo.Tel

Impresa: Ragione Sociale. Città..(Provincia) Indirizzo.Tel ALL. 3/2 QUESTIONARIO TECNICO PER SISTEMI DI MONITORAGGIO PAZIENTI, SISTEMI DA ANESTESIA E VENTILATORI PER NIV PER REPARTI VARI DEL NUOVO BLOCCO NORD DELL OSPEDALE NIGUARDA CA GRANDA Impresa: Ragione Sociale.

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N. 37/L 1 AGOSTO 2017

COMUNICATO UFFICIALE N. 37/L 1 AGOSTO 2017 COMUNICATO UFFICIALE N. 37/L 1 AGOSTO 2017 37/113 Installazione apparati per ripresa e trasmissione partite all interno di ciascun impianto sportivo delle società della Lega Italiana Calcio Professionistico:

Dettagli

Elettronica per le Telecomunicazioni/per l'informatica

Elettronica per le Telecomunicazioni/per l'informatica Prova scritta del 18/11/02 tempo: 2,5 ore correzione Esercizio 1 Per l'amplificatore indicato nello schema, nell ipotesi che alla frequenza di lavoro C1, C4 e C3 abbiano reattanza trascurabile e C2 possa

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI ASSISTENZA, GESTIONE E MANUTENZIONE DI SISTEMI ED APPARATI DI TELEFONIA 3 CHIARIMENTI

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI ASSISTENZA, GESTIONE E MANUTENZIONE DI SISTEMI ED APPARATI DI TELEFONIA 3 CHIARIMENTI PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DEI SERVIZI DI ASSISTENZA, GESTIONE E MANUTENZIONE DI SISTEMI ED APPARATI DI TELEFONIA 3 CHIARIMENTI (Aggiornato al 21 novembre 2016) Domanda 1 Si chiede un chiarimento

Dettagli

POLITECNICO DI TORINO TERZA ESERCITAZIONE ATTENZIONE

POLITECNICO DI TORINO TERZA ESERCITAZIONE ATTENZIONE POLITECNICO DI TORINO Laboratorio di Elettrotecnica Data: Gruppo: Allievi: TERZA ESERCITAZIONE Strumenti utilizzati Materiale necessario Generatore di funzioni da banco Oscilloscopio da banco Bread-board

Dettagli

DIREZIONE SANITARIA UNITA' DI STAFF DI INGEGNERIA CLINICA

DIREZIONE SANITARIA UNITA' DI STAFF DI INGEGNERIA CLINICA NORME DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA E CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PER LA FORNITURA DI UN SISTEMA PER CHIRURGIA UROLOGICA ENDOSCOPICA DA DESTINARE ALLA U.O. UROLOGIA DELL'AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA

Dettagli

Condizioni Tecniche. Edizione Febbraio 2017 FORNITURA DI CUSCINETTI PER APPARECCHIATURE VARIE

Condizioni Tecniche. Edizione Febbraio 2017 FORNITURA DI CUSCINETTI PER APPARECCHIATURE VARIE Condizioni Tecniche Edizione Febbraio 2017 FORNITURA DI CUSCINETTI PER APPARECCHIATURE VARIE INDICE 1 OGGETTO DELLE CONDIZIONI TECNICHE E DESCRIZIONE DELLA FORNITURA... 3 2 LUOGO DI ESECUZIONE... 3 3 DURATA

Dettagli

Page 1. ElapB2 08/12/ DDC 1 ELETTRONICA APPLICATA E MISURE. Generatori sinusoidali. Ingegneria dell Informazione.

Page 1. ElapB2 08/12/ DDC 1 ELETTRONICA APPLICATA E MISURE. Generatori sinusoidali. Ingegneria dell Informazione. Ingegneria dell Informazione Generatori sinusoidali Schema tipico ELETTRONICA APPLICATA E MISURE F1 Generatori di segnali» a bassa frequenza» a radiofrequenza» a microoonde Generatori di funzioni Sintetizzatori

Dettagli

Realizzazione borse da trasporto su specifica del cliente. Contattateci!

Realizzazione borse da trasporto su specifica del cliente. Contattateci! TEST R-COND1(NUOVO) Probe economico per misure EMI/EMC di emissioni condotte. Uscita BNC 50 Ω. Banda passante 150 KHz/30 MHz estendibile. Misure di modo comune e modo differenziale. Coefficiente di tensione

Dettagli

3145/20. Analizzatore cerca disturbi. Sensore per la ricerca dei disturbi 9754. Misura facilmente i disturbi sul cavo di terra

3145/20. Analizzatore cerca disturbi. Sensore per la ricerca dei disturbi 9754. Misura facilmente i disturbi sul cavo di terra 3145/20 Analizzatore cerca disturbi Progettato per misure dei disturbi in campo Localizza i disturbi e aiuta a sviluppare le contromisure contro le interferenze. Misure senza contatto per semplicità e

Dettagli

FUTEK Serie USB Celle di carico Sensori di torsione Sensori di pressione Sensori Multi assiali Soluzioni USB della FUTEK, sono moduli esterni

FUTEK Serie USB Celle di carico Sensori di torsione Sensori di pressione Sensori Multi assiali Soluzioni USB della FUTEK, sono moduli esterni FUTEK Serie USB Connessione USB Compatibile con: Celle di carico Sensori di torsione Sensori di pressione Sensori Multi assiali Notevoli vantaggi Collegamento semplificato, sensore - computer Fino a 24

Dettagli

3 SETTORE TERRITORIO AMBIENTE

3 SETTORE TERRITORIO AMBIENTE CITTÀ DI BORGARO TORINESE 3 SETTORE TERRITORIO AMBIENTE FORNITURA IN NOLEGGIO DI SCANNER PER GRANDI FORMATI CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO Art. 1 Oggetto della fornitura Oggetto della fornitura in noleggio

Dettagli

FAC SIMILE OFFERTA ECONOMICA REV.

FAC SIMILE OFFERTA ECONOMICA REV. PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA IN MODALITA SERVICE DI UN SISTEMA INTEGRATO PER LA GESTIONE INFORMATIZZATA DEI LABORATORI DI ANALISI CHIMICO CLINICHE AZIENDALI. ALLEGATO N. 9 FAC SIMILE

Dettagli

A.S. 2014/15 CLASSE 4 BEE MATERIA: ELETTROTECNICA ED ELETTRONICA

A.S. 2014/15 CLASSE 4 BEE MATERIA: ELETTROTECNICA ED ELETTRONICA A.S. 2014/15 CLASSE 4 BEE MATERIA: ELETTROTECNICA ED ELETTRONICA UNITA DI APPRENDIMENTO 1: RETI ELETTRICHE IN DC E AC Essere capace di applicare i metodi di analisi e di risoluzione riferiti alle grandezze

Dettagli

P Tester per la resistenza di terra P 3301D.

P Tester per la resistenza di terra P 3301D. Tester per la resistenza di terra P 3301D P 3301 2 tester in 1: CT, PE Corrente di prova programmabile fino a max. 30 AAC Gestito tramite microprocessore Sequenza dei test in automatico Interfaccia per

Dettagli

Rete Sismica Permanente: Analisi e taratura dei sistemi modulatore-demodulatore in esercizio

Rete Sismica Permanente: Analisi e taratura dei sistemi modulatore-demodulatore in esercizio OSSERVATORIO VESUVIANO Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia RETE SISMICA PERMANENTE Ciro Buonocunto Rete Sismica Permanente: Analisi e taratura dei sistemi modulatore-demodulatore in esercizio

Dettagli