Oggetto: Associazione GEO- C.A.M. ed organismo di mediazione iscrizione agli elenchi di mediatori e consulenti tecnici

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Oggetto: Associazione GEO- C.A.M. ed organismo di mediazione iscrizione agli elenchi di mediatori e consulenti tecnici"

Transcript

1 Como, 4 ottobre 2011 Oggetto: Associazione GEO- C.A.M. ed organismo di mediazione iscrizione agli elenchi di mediatori e consulenti tecnici A tutti gli iscritti all Albo professionale 1. Associazione GEO- C.A.M. Attività ed iniziative. Nel gennaio 2010 è nata l Associazione Nazionale Geometri Consulenti Tecnici, Arbitri e Mediatori, fondata presso la Fondazione Geometri Italiani a Roma. L Associazione nasce per raccogliere e rappresentare tutti i geometri operanti nei settori di: - C.T.U. e di parte nel processo civile, amministrativo e nelle procedure stragiudiziali; - Perizia e la Consulenza Tecnica nel processo penale; - Mediazione delegata e la Conciliazione; - Attività dell Ausiliario Giudiziario nel processo esecutivo; - Arbitrato, Arbitraggio e Perizia contrattuale; - in tutte le altre forme d incarico nascenti dalla pubblica e privata giurisdizione. L ISCRIZIONE ALL ASSOCIAZIONE DA PARTE DI TUTTI GLI ISCRITTI, AIUTA LA PROMOZIONE Di GEO-C.A.M. COME ENTE DI FORMAZIONE ALL INTERNO DELLA NOSTRA CATEGORIA 2. La professione del geometra e la mediazione L entrata in vigore dell obbligatorietà della mediazione, introdotta con il D.Lgs. 28/2010, ha prodotto la volontà e la necessità di costituire un Organismo Nazionale, ai sensi del D.M. 180/2010, in via di formazione e con il patrocinio del Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati I geometri professionisti, nella procedura di mediazione possono partecipare alla stessa con diverse figure: 1. mediatore formato ai sensi del D.Lsg. 28/2010 nominato a rotazione, come stabilito dal Regolamento dell Organismo 2. accompagnatore/consulente alle parti in mediazione, scelto dalle parti arbitrariamente o richiesto dalla parte dall Organismo, qualora ne sia sprovvista COLLEGIO DEI GEOMETRI E DEI GEOMETRI LAUREATI DELLA PROVINCIA DI COMO Via Recchi Como (Co) - Tel. 031/ Fax. 031/ info@collegiogeometri.como.it - Pec: collegio.como@geopec.it - URL:

2 3. Consulente Tecnico per le procedure di mediazione, (CTM) laddove ci sia la necessità di una consulenza tecnica specifica e richiesta dal mediatore nel corso della procedura. 3. Organismo Nazionale di Mediazione GEO-C.A.M. L Organismo di Mediazione Nazionale è stato progettato e sviluppato per i dirigenti di categoria dei Collegi Provinciali che intendono costituire sezioni distaccate dell Organismo di medesimo, e nasce dall opportunità di proporre un uniformità di regole e principi sia nella costituzione, sia nella conduzione dell Organismo di Mediazione che delle procedure in modo che il servizio possa costituire per i Collegi, per i cittadini e per coloro che Vi opereranno, una garanzia, oltre che un maggiore peso e rappresentanza rispetto a diversi e più piccoli Organismi Provinciali. Si ricorda che GEO-C.A.M. è una emanazione del CNG ed è condotta da un direttivo composto da Geometri, che sarà di ausilio ai referenti quale coordinamento locale per le iniziative assunte dall associazione, presso i Collegi Provinciali. La struttura dell Organismo GEO-C.A.M. comprenderà pertanto: 1. RESPONSABILE DELL ORGANISMO 2. SEGRETARIA PART TIME O FULL TIME 3. RESPONSABILI DI SEZIONE 4. SEGRETERIE DI SEZIONI 5. VALUTATORI 6. MEDIATORI 7. CTU 8. ARBITRI 9. CONSULENTI CHE ACCOMPAGNANO LE PARTI IN MEDIAZIONE 10. MEDIATORI VALUTATIVI 11. SPECIALIZZAZIONI 12. MEDIATORI IN CONFLITTI MULTIPARTI (CONDOMINIO E DIVISIONI EREDITARIE) 13. MEDIATORI URBANISTICI-AMBIENTALI 14. MEDIATORI FAMILIARI 15. MEDIATORI SOCIALI Il Collegio Provinciale di Como ha aderito alla costituzione dell Organismo Nazionale Geo- CAM nominando quale Referente di Sezione, il Consigliere mediatore geom. Giuseppe Gaffuri, e due Responsabili di Sezione, mediatori geom. Giuseppina Marzari e geom. Luigino Bellasio. La presente comunicazione intende verificare pertanto il numero degli iscritti, che consentano, con il solo versamento delle quote di adesione all Organismo Nazionale GEO-C.A.M. di finanziare i costi dell Organismo Nazionale che consisteranno in: Assicurazione, Costo Responsabile Nazionale, Segreteria, Programma per gestione delle COLLEGIO DEI GEOMETRI E DEI GEOMETRI LAUREATI DELLA PROVINCIA DI COMO Via Recchi Como (Co) - Tel. 031/ Fax. 031/ info@collegiogeometri.como.it - Pec: collegio.como@geopec.it - URL:

3 Procedure, Preparazione dell Organismo, Stage, Fidejussione e Corsi per Responsabili e Valutatori. Tali costi saranno ripartiti per il numero di Sezioni Provinciali. Pertanto la richiesta di adesione è rivolta a coloro che sono interessati ad iscriversi nei seguenti elenchi: - Mediatori abilitati ai sensi del D.Lgs. 28/2010 e conseguente superamento della selezione di verifica prevista dal regolamento; - Consulenti Tecnici del Mediatore (necessita iscrizione all Albo dei Consulenti Tecnici d Ufficio del distretto di appartenenza) Per l iscrizione ad uno dei due elenchi si dovrà versare la quota (annuale, da verificare di anno in anno a seguito di redazione di bilancio annuale nazionale) di 130,00, mentre l iscrizione ad entrambi gli elenchi prevede la quota di 250,00; Si precisa che l iscrizione è subordinata all avvenuta adesione all Associazione GEO- C.A.M. quale Socio Individuale (quota annuale pari 50,00); L iscrizione a GEO-CAM è estesa a tutti i colleghi (non obbligatoriamente mediatori) che intendono promuovere e successivamente avere la possibilità di usufruire dell esperienza di coloro che operano all interno della Associazione medesima, in particolare nelle attività elencate al punto 1. Alla luce di quanto sopra si richiede a coloro siano interessati all iscrizione alla Sezione dell Organismo Nazionale GEO-C.A.M., di trasmettere tassativamente entro il via fax alla sede del Collegio ( ) il seguente modulo di adesione firmato, con il versamento della quota richiesta. Si precisa che la modulistica di iscrizione sarà inviata alla sede della associazione GEO- CAM entro e non oltre il Per eventuali informazioni è possibile contattare la Segreteria del Collegio, il geom. Giuseppe Gaffuri n. tel ed il geom. Giuseppina Marzari tel Distinti saluti COLLEGIO DEI GEOMETRI E DEI GEOMETRI LAUREATI DELLA PROVINCIA DI COMO Via Recchi Como (Co) - Tel. 031/ Fax. 031/ info@collegiogeometri.como.it - Pec: collegio.como@geopec.it - URL:

4 ISCRIZIONE ALL ORGANISMO NAZIONALE GEO-C.A.M. PRE-ADESIONE Il sottoscritto iscritto all Albo professionale di Como al n.., c.f., residente in, via.. comunica la propria adesione di iscrizione all Organismo Nazionale GEO-C.A.M. nei seguenti elenchi: (barrare la voce che interessa) Mediatori abilitati ai sensi del D.Lgs. 28/2010 e conseguente superamento della selezione di verifica prevista dal regolamento Consulenti Tecnici del Mediatore (necessita iscrizione all Albo dei Consulenti Tecnici d Ufficio del distretto di appartenenza) si impegna: al versamento della corrispondente quota pari a 130,00 per un elenco e 250,00 per entrambi gli elenchi, previa iscrizione all Associazione GEO-C.A.M. nelle modalità che saranno successivamente comunicate. Firma e timbro allegare fotocopia carta d identità. COLLEGIO DEI GEOMETRI E DEI GEOMETRI LAUREATI DELLA PROVINCIA DI COMO Via Recchi Como (Co) - Tel. 031/ Fax. 031/ info@collegiogeometri.como.it - Pec: collegio.como@geopec.it - URL:

5 ASSOCIAZIONE NAZIONALE GEOMETRI CONSULENTI TECNICI, ARBITRI E MEDIATORI GEO-C.A.M. presso Fondazione Geometri Italiani via Barberini, Roma C.F./P.IVA telefono telefax info@geo-cam.it segreteria-associazioni@cng.it DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL ASSOCIAZIONE DI SOCIO INDIVIDUALE (dattiloscrivere o compilare in stampatello ed inviare unitamente all attestato di versamento via telefax allo ) Il sottoscritto Geom. nato a (prov. ) il residente in (prov. ) c.a.p. in via/p.zza n.c. con studio professionale in (prov. ) c.a.p. in via/p.zza n.c. iscritto al Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di al n. codice fiscale p.iva telefono telefax cellulare p.e.c. a conoscenza che la domanda sarà oggetto di valutazione per la verifica dei requisiti statutari a cura del Consiglio Direttivo, C H I E D E di essere iscritto nell elenco dei Soci della Associazione Nazionale Geometri Consulenti Tecnici, Arbitri e Mediatori GEO-C.A.M., della quale dichiara di conoscere lo Statuto che si impegna ad osservare. A L L E G A copia dell attestato di avvenuto bonifico bancario di 100,00 50,00, quale quota associativa per l anno 2011, versato sul conto corrente intestato all Associazione presso: BANCA POPOLARE DI SONDRIO PAVIA AGENZIA 1 CORSO STRADA NUOVA, PAVIA Coordinate bancarie : I BAN: IT 62 F X95 Causale : quota associativa anno 2011 A U T O R I Z Z A il trattamento dei propri dati ai sensi del D.L. 30 Giugno 2003 n. 196 ed il loro utilizzo nell ambito delle iniziative promosse dalla Associazione Nazionale Geometri Consulenti Tecnici, Arbitri e Mediatori GEO-C.A.M.. Attività prevalentemente svolta: consulenza tecnica (c.t.u./c.t.p.) arbitrato mediazione altro, lì firma e sigillo professionale Quote associative, validità fino al 31 Dicembre dell anno in corso: ** 50,00 quota annuale Socio singolo; ** 50,00 quota una tantum per prima iscrizione. Per i Soci singoli o collettivi che chiederanno l iscrizione entro il 01/12/2011, la quota una tantum di 50,00 non è dovuta.

6 ASSOCIAZIONE NAZIONALE GEOMETRI CONSULENTI TECNICI, ARBITRI E MEDIATORI GEO-C.A.M. presso Fondazione Geometri Italiani via Barberini, Roma C.F./P.IVA telefono telefax info@geo-cam.it segreteria-associazioni@cng.it DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL ORGANISMO DI MEDIAZIONE DENOMIATO GEO-C.A.M. (dattiloscrivere o compilare in stampatello ed inviare unitamente all attestato di versamento via telefax allo ) Il sottoscritto Geom. nato a (prov. ) il residente in (prov. ) c.a.p. in via/p.zza n.c. con studio professionale in (prov. ) c.a.p. in via/p.zza n.c. iscritto al Collegio Provinciale Geometri e Geometri Laureati di al n. codice fiscale p.iva telefono telefax cellulare p.e.c. a conoscenza che: - la domanda sarà oggetto di valutazione a cura della commissione all uopo nominata; - per l iscrizione nell elenco dei mediatori necessita l abilitazione ai sensi del D.L. 28/2010 ed il superamento della selezione di verifica prevista dal regolamento dell O.d.M. GEO-C.A.M. ; - per l iscrizione nell elenco dei consulenti tecnici del mediatore dell O.d.M. GEO-C.A.M. necessita l iscrizione all Albo dei Consulenti Tecnici d Ufficio del distretto di appartenenza; - l iscrizione è subordinata all avvenuta adesione all Associazione quale Socio Individuale 2011 ( 50,00); - l iscrizione ad uno dei due elenchi è di 130,00; - l iscrizione ad entrambi gli elenchi è di 250,00; C H I E D E di essere iscritto negli elenchi dell Organismo di Mediazione GEO-C.A.M. quale: mediatore consulente tecnico del mediatore A L L E G A copia dell attestato di avvenuto bonifico bancario di 130,00 250,00 quale quota d iscrizione per l anno 2012 (validità fino al 31/12/2012) nel conto corrente intestato all Associazione presso: BANCA POPOLARE DI SONDRIO PAVIA AGENZIA 1 CORSO STRADA NUOVA, PAVIA Coordinate bancarie : I BAN: IT 62 F X95 Causale : quota iscrizione O.d.M. GEO-C.A.M. anno 2012 A U T O R I Z Z A il trattamento dei propri dati ai sensi del D.L. 30 Giugno 2003 n. 196 ed il loro utilizzo nell ambito delle iniziative promosse dalla Associazione Nazionale Geometri Consulenti Tecnici, Arbitri e Mediatori GEO- C.A.M.., lì firma e sigillo professionale

7 ALLEGATO ALLA SCHEDA DEI MEDIATORI: 1) DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE DI ASSENZA DI CONDANNE PENALI (possesso dei requisiti di onorabilità per i mediatori, previsti dall art. 4, comma 3 lettera C) del D.M 18 ottobre 2010, n. 180) resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 Il/La sottoscritto/a. C.F., nato/a e residente in in qualità di dell organismo di mediazione Consapevole delle sanzioni penali richiamate dall art. 76 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445 in caso di dichiarazioni mendaci e della decadenza dei benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base di dichiarazioni non veritiere, di cui all art. 75 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445, ai sensi e per gli effetti dell art. 47 del citato D.P.R. 445/2000, sotto la propria responsabilità DICHIARA 1. di non avere riportato condanne definitive per delitti non colposi o a pena detentiva non sospesa; 2. di non essere incorso nell interdizione perpetua o temporanea dai pubblici uffici; 3. di non essere stato sottoposto a misure di prevenzione o di sicurezza; 4. di non aver riportato sanzioni disciplinari diverse dall avvertimento; Luogo, data Firma Si allega copia documento d identità in corso di validità

8 Appendice terza Elenco dei mediatori Scheda da compilarsi per ciascun soggetto Dati personali Cognome: Nome: Sesso: M F Data di nascita: Luogo di nascita: Stato di nascita: C.F.: Partita. IVA: Cittadinanza. Residenza o domicilio n. Comune e Provincia ( ) C.A.P. Stato di residenza: Indirizzo di posta elettronica Requisiti: a) titolo di studio posseduto (laurea universitaria triennale) ovvero a1) iscrizione ad un ordine o collegio professionale: frequentazione di corso/i di formazione presso ente di formazione abilitato a svolgere l attività di formazione dei mediatori ai sensi dell art.18 del decreto ministeriale 18 ottobre 2010 n.180 durata valutazione finale Rapporti con l ente e/o l organismo rapporto giuridico ed economico: Prestazione d Opera Intellettuale art cc. numero di enti/organismi (non superiore a cinque) ai quali ha dichiarato la propria disponibilità (art. 6, comma terzo, decreto ministeriale 18 ottobre 2010 n.180): Requisiti personali (art. 13 d.lgs. 58/1998) requisiti di onorabilità, come da allegato

9 Consenso alla pubblicazione Il mediatore dichiara di consentire alla pubblicazione dei propri dati sul sito Internet del Ministero della Giustizia a pubblicità e garanzia della qualità del servizio offerto Allegati Il mediatore allega: autodichiarazione del possesso dei requisiti di onorabilità di cui all art. 4, comma terzo, lett. c) del decreto ministeriale 18 ottobre 2010 n.180; dichiarazione di disponibilità ad assumere le funzioni di mediatore per l organismo, con specifica indicazione del numero degli organismi ai quali ha dato la propria disponibilità e autodichiarazione relativa al titolo di studio posseduto o all iscrizione in un ordine o collegio professionale; copia del certificato di partecipazione al corso di formazione rilasciato dall ente accreditato ai sensi dell art.16 del decreto legislativo 4 marzo 2010 n. 28; copia del documento di identità in corso di validità;,

10 2) DICHIARAZIONE DI POSSESSO DEI REQUISITI DI QUALIFICAZIONE NONCHÉ DISPONIBILITA DEL MEDIATORE Il/la sottoscritto/a (cognome e nome) nato/a prov. il C.F. Residente in C.A.P. prov. Via n. Tel. Cell. Fax DICHIARA di essere disponibile allo svolgimento dell attività di mediatore, di cui all elenco della sezione A previsto nell art. 3, comma terzo, del decreto ministeriale per l organismo DICHIARA altresì, consapevole delle sanzioni penali richiamate dall art. 76 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445 in caso di dichiarazioni mendaci e della decadenza dei benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base di dichiarazioni non veritiere, di cui all art. 75 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445, ai sensi e per gli effetti dell art. 47 del citato D.P.R. 445/2000, sotto la propria responsabilità di: A. possedere il seguente titolo di studio non inferiore al diploma di laurea universitaria triennale: ; B) di essere iscritto al seguente ordine o collegio professionale: dal ; C) di possedere una specifica formazione acquisita presso enti di formazione di cui all art.18 del decreto ministeriale 18 ottobre 2010 n.180, ed in particolare: 1) di avere frequentato e superato con esito positivo un percorso formativo di durata non inferiore a 50 ore tenuto ed attestato dall ente di formazione accreditato presso il Ministero della Giustizia, ai sensi degli artt.18 e 19 del decreto ministeriale 18 ottobre 2010 n.180; firma

11 2) di avere frequentato e superato con esito positivo: a. un percorso formativo di durata non inferiore a 40 ore tenuto ed attestato dall ente di formazione accreditato presso il Ministero della Giustizia, ai sensi dell art.10, comma quinto, del decreto ministeriale 23 luglio 2004 n. 222, nonché del decreto 24 luglio 2006 del direttore generale della Giustizia civile; b. di avere frequentato e superato con esito positivo un percorso formativo di durata non inferiore a 10 ore tenuto ed attestato dall ente di formazione accreditato presso il Ministero della Giustizia, ai sensi degli artt. 18 e 19 del decreto ministeriale 18 ottobre 2010 n.180; firma 3) di essere già iscritto, quale conciliatore di diritto ai sensi dell art. 4, comma quarto, lett. a) del decreto ministeriale 222/2004, presso l organismo di mediazione accreditato presso il Ministero della Giustizia, ai sensi dell art.10, comma quinto, del decreto ministeriale 23 luglio 2004 n.222, nonché del decreto 24 luglio 2006 del direttore generale della Giustizia civile; b) di avere frequentato e superato con esito positivo un percorso formativo di durata non inferiore a 10 ore tenuto ed attestato dall ente di formazione accreditato presso il Ministero della Giustizia, ai sensi degli artt. 18 e 19 del decreto ministeriale 18 ottobre 2010 n.180; firma 4) di essere già iscritto, quale conciliatore di diritto ai sensi dell art. 4, comma quarto, lett. a) del decreto ministeriale 222/2004, ovvero quale conciliatore presso l organismo di mediazione accreditato presso il Ministero della Giustizia, ai sensi dell art.10, comma quinto, del decreto ministeriale 23 luglio 2004 n. 222, nonché del decreto 24 luglio 2006 del direttore generale della Giustizia civile; b) di riservare, ai sensi dell art. 20, comma secondo, del decreto ministeriale 28/2010, l acquisizione dei requisiti anche formativi previsti dal medesimo decreto ovvero di attestare l avvenuto svolgimento di almeno venti procedure di mediazione, conciliazione o negoziazione volontaria e

12 paritetica, in qualsiasi materia, di cui almeno cinque concluse con successo anche parziale, entro il termine di scadenza di sei mesi dall entrata in vigore del decreto ministeriale; firma D) di aver dato la propria disponibilità per i seguenti organismi di mediazione: e di non avere manifestato la propria disponibilità per un numero di organismi di mediazione superiore a cinque Data Firma Si allega copia dell attestato di partecipazione al corso di cui al punto 2

13 3) DICHIARAZIONE DI POSSESSO DEI REQUISITI DI QUALIFICAZIONE NONCHÉ DISPONIBILITA DEL MEDIATORE esperto nella materia internazionale Il/la sottoscritto/a (cognome e nome) nato/a prov. il C.F. Residente in C.A.P. prov. Via n. Tel. Cell. Fax DICHIARA di essere disponibile allo svolgimento dell attività di mediatore esperto nella materia internazionale, di cui all elenco previsto dall art. 3, comma terzo, parte i) ed ii) sezione b) del decreto ministeriale 18 ottobre 2010 n.180, per l organismo DICHIARA altresì, consapevole delle sanzioni penali richiamate dall art. 76 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445 in caso di dichiarazioni mendaci e della decadenza dei benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base di dichiarazioni non veritiere, di cui all art. 75 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445, ai sensi e per gli effetti dell art. 47 del citato D.P.R. 445/2000, sotto la propria responsabilità di: A. possedere il seguente titolo di studio non inferiore al diploma di laurea universitaria triennale: ; B) di essere iscritto al seguente ordine o collegio professionale:. dal ; C) di possedere una specifica formazione acquisita presso enti di formazione di cui all art.18 del decreto ministeriale 18 ottobre 2010 n.180, ed in particolare: 1) di avere frequentato e superato con esito positivo un percorso formativo di durata non inferiore a 50 ore tenuto ed attestato dall ente di formazione

14 accreditato presso il Ministero della Giustizia, ai sensi degli artt. 18 e 19 del decreto ministeriale 18 ottobre 2010 n.180; firma 2) di avere frequentato e superato con esito positivo: a) un percorso formativo di durata non inferiore a 40 ore tenuto ed attestato dall ente di formazione accreditato presso il Ministero della Giustizia, ai sensi dell art.10, comma quinto, del decreto ministeriale 23 luglio 2004 n. 222, nonché del decreto 24 luglio 2006 del direttore generale della Giustizia civile; b) di avere frequentato e superato con esito positivo un percorso formativo di durata non inferiore a 10 ore tenuto ed attestato dall ente di formazione accreditato presso il Ministero della Giustizia, ai sensi degli artt. 18 e 19 del decreto ministeriale 18 ottobre 2010 n.180; firma c) di essere già iscritto, quale conciliatore di diritto ai sensi dell art. 4, comma quarto, lett. a) del decreto ministeriale 222/2004, presso l organismo di mediazione accreditato presso il Ministero della Giustizia, ai sensi dell art.10, comma quinto, del decreto ministeriale 23 luglio 2004 n. 222, nonché del decreto 24 luglio 2006 del direttore generale della Giustizia civile; b) di avere frequentato e superato con esito positivo un percorso formativo di durata non inferiore a 10 ore tenuto ed attestato dall ente di formazione accreditato presso il Ministero della Giustizia, ai sensi degli artt. 18 e 19 del decreto ministeriale 18 ottobre 2010 n.180; firma 3) di essere già iscritto, quale conciliatore di diritto ai sensi dell art. 4, comma quarto, lett. a) del decreto ministeriale 222/2004, ovvero quale conciliatore presso l organismo di mediazione accreditato presso il Ministero della Giustizia, ai sensi dell art.10, comma quinto, del decreto ministeriale 23 luglio 2004 n. 222, nonché del

15 decreto 24 luglio 2006 del direttore generale della Giustizia civile; b) di riservare, ai sensi dell art. 20, comma secondo, del decreto ministeriale 28/2010, l acquisizione dei requisiti anche formativi previsti dal medesimo decreto ovvero di attestare l avvenuto svolgimento di almeno venti procedure di mediazione, conciliazione o negoziazione volontaria e paritetica, in qualsiasi materia, di cui almeno cinque concluse con successo anche parziale, entro il termine di scadenza di sei mesi dall entrata in vigore del decreto ministeriale; firma D. di aver dato la propria disponibilità per i seguenti organismi di mediazione: E. di non avere manifestato la propria disponibilità per un numero di organismi di mediazione superiore a cinque; F. di essere esperto nella materia internazionale e di avere le conoscenze linguistiche necessarie; Data Firma

16 4) DICHIARAZIONE DI POSSESSO DEI REQUISITI DI QUALIFICAZIONE NONCHÉ DISPONIBILITA DEL MEDIATORE esperto nella materia dei rapporti di consumo Il/la sottoscritto/a (cognome e nome) nato/a prov. il C.F. Residente in C.A.P. prov. Via n. Tel. Cell. Fax DICHIARA di essere disponibile allo svolgimento dell attività di mediatore esperto nella materia dei rapporti di consumo, di cui all elenco dei mediatori previsto dall art. 3, comma terzo, parte i) e ii) sez. c) del decreto ministeriale 18 ottobre 2010 n.180, per l organismo DICHIARA altresì, consapevole delle sanzioni penali richiamate dall art. 76 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445 in caso di dichiarazioni mendaci e della decadenza dei benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base di dichiarazioni non veritiere, di cui all art. 75 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445, ai sensi e per gli effetti dell art. 47 del citato D.P.R. 445/2000, sotto la propria responsabilità di: A. possedere il seguente titolo di studio non inferiore al diploma di laurea universitaria triennale: B. di essere iscritto al seguente ordine o collegio professionale: dal ; C. di possedere una specifica formazione acquisita presso enti di formazione di cui all art.18 del decreto ministeriale 18 ottobre 2010 n.180, ed in particolare: 1) di avere frequentato e superato con esito positivo un percorso formativo di durata non inferiore a 50 ore tenuto ed attestato dall ente di formazione

17 accreditato presso il Ministero della Giustizia, ai sensi degli artt. 18 e 19 del decreto ministeriale 18 ottobre 2010 n.180; firma 2) di avere frequentato e superato con esito positivo: a) un percorso formativo di durata non inferiore a 40 ore tenuto ed attestato dall ente di formazione accreditato presso il Ministero della Giustizia, ai sensi dell art.10, comma quinto, del decreto ministeriale 23 luglio 2004 n. 222, nonché del decreto 24 luglio 2006 del direttore generale della Giustizia civile; b) di avere frequentato e superato con esito positivo un percorso formativo di durata non inferiore a 10 ore tenuto ed attestato dall ente di formazione accreditato presso il Ministero della Giustizia, ai sensi degli artt. 18 e 19 del decreto ministeriale 18 ottobre 2010 n.180; firma c) di essere già iscritto, quale conciliatore di diritto ai sensi dell art.4, comma quarto, lett.a) del decreto ministeriale 222/2004, presso l organismo di mediazione accreditato presso il Ministero della Giustizia, ai sensi dell art.10, comma quinto, del decreto ministeriale 23 luglio 2004 n.222, nonché del decreto 24 luglio 2006 del direttore generale della Giustizia civile; b) di avere frequentato e superato con esito positivo un percorso formativo di durata non inferiore a 10 ore tenuto ed attestato dall ente di formazione accreditato presso il Ministero della Giustizia, ai sensi degli artt.18 e 19 del decreto ministeriale 18 ottobre 2010 n.180; firma d) di essere già iscritto, quale conciliatore di diritto ai sensi dell art.4, comma quarto, lett. a) del decreto ministeriale 222/2004, ovvero quale conciliatore presso l organismo di mediazione accreditato presso il Ministero della Giustizia, ai sensi dell art.10, comma quinto, del decreto ministeriale 23 luglio 2004 n.222, nonché

18 del decreto 24 luglio 2006 del direttore generale della Giustizia civile; b) di riservare, ai sensi dell art. 20, comma secondo, del decreto ministeriale 28/2010, l acquisizione dei requisiti anche formativi previsti dal medesimo decreto ovvero di attestare l avvenuto svolgimento di almeno venti procedure di mediazione, conciliazione o negoziazione volontaria e paritetica, in qualsiasi materia, di cui almeno cinque concluse con successo anche parziale, entro il termine di scadenza di sei mesi dall entrata in vigore del decreto ministeriale; firma D. di aver dato la propria disponibilità per i seguenti organismi di mediazione: E. di non avere manifestato la propria disponibilità per un numero di organismi di mediazione superiore a cinque; F. di essere esperto nella materia dei rapporti di consumo; Data Firma

19 5) DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE DI ASSENZA DI CONDANNE PENALI possesso dei requisiti di onorabilità previsti per il rappresentante legale, soci, associati, amministratori degli enti privati, ai sensi dell art 13 del DLgvo 24/02/1998, n. 58) resa ai sensi degli artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 Il/La sottoscritto/a C.F. Nato/a residente in in qualità di dell organismo di mediazione Consapevole delle sanzioni penali richiamate dall art. 76 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445 in caso di dichiarazioni mendaci e della decadenza dei benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base di dichiarazioni non veritiere, di cui all art. 75 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445, ai sensi e per gli effetti dell art. 47 del citato D.P.R. 445/2000, sotto la propria responsabilità DICHIARA o di non trovarsi in una delle condizioni di ineleggibilità o decadenza previste dall art del codice civile; o di non esser stato sottoposto a misure di prevenzione disposte dall autorità giudiziaria ai sensi della legge 27 dicembre 1956, n. 1423, o dalla legge 31 maggio 1965, n. 575 e successive modificazioni ed integrazioni, salvi gli effetti della riabilitazione; o di non esser stato condannato con sentenza irrevocabile, salvi gli effetti della riabilitazione: a) a pena detentiva per uno dei reati previsti dalle norme che disciplinano l attività bancaria, finanziaria, mobiliare, assicurativa e dalle norme in materia di mercati e valori mobiliari, di strumenti di pagamento; b) alla reclusione per uno dei delitti previsti nel titolo XI del libro V del codice civile e nel regio decreto del 16 marzo 1942, n. 267;

20 c) alla reclusione per un tempo non inferiore a un anno per un delitto contro la pubblica amministrazione, contro la fede pubblica, contro il patrimonio, contro l ordine pubblico, contro l economia pubblica ovvero per un delitto in materia tributaria; d) alla reclusione per un tempo non inferiore a due anni per un qualunque delitto non colposo; e) di non essergli stata applicata su richiesta delle parti una delle pene previste nel punto 3 lettera a), salvo il caso dell estinzione del reato; le pene previste dal punto 3 lettera a) e lettera b) non rilevano se inferiori a un anno. Luogo, data Firma Si allega copia documento d identità in corso di validità

titolo di studio posseduto (laurea universitaria triennale) ovvero a1) iscrizione ad un ordine o collegio professionale:

titolo di studio posseduto (laurea universitaria triennale) ovvero a1) iscrizione ad un ordine o collegio professionale: Appendice terza Elenco dei mediatori Scheda da compilarsi per ciascun soggetto Dati personali Cognome Nome Sesso: M F Data di nascita Luogo di nascita Stato di nascita C.F. Partita. IVA Cittadinanza Residenza

Dettagli

Appendice terza Elenco dei mediatori Scheda da compilarsi per ciascun soggetto

Appendice terza Elenco dei mediatori Scheda da compilarsi per ciascun soggetto Appendice terza Elenco dei mediatori Scheda da compilarsi per ciascun soggetto Dati personali Cognome Nome Sesso: [ ] M [ ] F Data di nascita Luogo di nascita Stato di nascita C.F. Partita. IVA Cittadinanza

Dettagli

Appendice quinta. Elenco dei mediatori esperti nella materia dei rapporti di consumo. Scheda da compilarsi per ciascun soggetto

Appendice quinta. Elenco dei mediatori esperti nella materia dei rapporti di consumo. Scheda da compilarsi per ciascun soggetto Appendice quinta Elenco dei mediatori esperti nella materia dei rapporti di consumo Scheda da compilarsi per ciascun soggetto Dati personali Cognome Nome Sesso: M F Data di nascita Luogo di nascita Stato

Dettagli

Appendice quinta. Elenco dei mediatori esperti nella materia dei rapporti di consumo Scheda da compilarsi per ciascun soggetto

Appendice quinta. Elenco dei mediatori esperti nella materia dei rapporti di consumo Scheda da compilarsi per ciascun soggetto Appendice quinta Elenco dei mediatori esperti nella materia dei rapporti di consumo Scheda da compilarsi per ciascun soggetto Dati personali Cognome Nome Sesso: M F Data di nascita Luogo di nascita Stato

Dettagli

DOMANDA DI ADESIONE A MEDIATORE DI CONCILIUM A.D.R.

DOMANDA DI ADESIONE A MEDIATORE DI CONCILIUM A.D.R. DOMANDA DI ADESIONE A MEDIATORE DI CONCILIUM A.D.R. Con la presente il sottoscritto Dr./avv nato a Prov. il Cod. Fisc. P.IVA Laurea in presso data residente in via Cap tel. fax cell e-mail web Chiede Al

Dettagli

MODALITA DI INVIO DELLA DOMANDA

MODALITA DI INVIO DELLA DOMANDA ISCRIZIONE NELL ELENCO DEI MEDIATORI DELL ORGANISMO DI MEDIAZIONE REQUISITI NECESSARI : a) Essere Avvocato Iscritto all'albo; b) Possesso di una specifica formazione (CORSO MEDIATORE di almeno 50 ORE)

Dettagli

ELENCO DEI MEDIATORI scheda da compilarsi per ciascun soggetto

ELENCO DEI MEDIATORI scheda da compilarsi per ciascun soggetto Appendice terza da compilarsi in caso di presentazione di domanda da parte di Ente Pubblico, Organismo soggetto autonomo di diritto pubblico, Camere di Commercio, Associazione fra Camere di commercio,

Dettagli

Elenco Mediatori Richiesta di Iscrizione

Elenco Mediatori Richiesta di Iscrizione Organismo di Mediazione nr. 52 registro Ministero di Giustizia Ente di Formazione nr. 41 elenco Ministero di Giustizia Il sottoscritto Elenco Mediatori Richiesta di Iscrizione Nato a Residente in il cap

Dettagli

ELENCO DEI MEDIATORI. Scheda da compilarsi per ciascun soggetto

ELENCO DEI MEDIATORI. Scheda da compilarsi per ciascun soggetto ELENCO DEI MEDIATORI Scheda da compilarsi per ciascun soggetto Dati personali Cognome Nome Sesso: M F Data di nascita Luogo di nascita Stato di nascita C.F. Partita IVA Cittadinanza Residenza o domicilio

Dettagli

ISCRIZIONE NELL ELENCO DEI MEDIATORI DELL ORGANISMO DI MEDIAZIONE

ISCRIZIONE NELL ELENCO DEI MEDIATORI DELL ORGANISMO DI MEDIAZIONE ISCRIZIONE NELL ELENCO DEI MEDIATORI DELL ORGANISMO DI MEDIAZIONE REQUISITI NECESSARI : a) Essere Avvocato iscritto all'albo; ovvero b) Possesso di una specifica formazione (CORSO MEDIATORE di almeno 50

Dettagli

ELENCO DEI MEDIATORI SCHEDA DA COMPILARSI PER CIASCUN SOGGETTO. Sesso: M F Data di nascita Luogo di nascita. Via/Piazza n.

ELENCO DEI MEDIATORI SCHEDA DA COMPILARSI PER CIASCUN SOGGETTO. Sesso: M F Data di nascita Luogo di nascita. Via/Piazza n. ELENCO DEI MEDIATORI SCHEDA DA COMPILARSI PER CIASCUN SOGGETTO Dati personali Cognome Nome Sesso: M F Data di nascita Luogo di nascita Stato di nascita C.F. Partita. IVA Tel. Indirizzo p.e.c. Cittadinanza

Dettagli

Richiesta iscrizione all elenco dei mediatori e dichiarazione di disponibilità

Richiesta iscrizione all elenco dei mediatori e dichiarazione di disponibilità Spett. Organismo di Mediazione presso Ordine degli Ingegneri di Trapani Largo Madonna n 4 91100 - Trapani Richiesta iscrizione all elenco dei mediatori e dichiarazione di disponibilità Il sottoscritto

Dettagli

DOMANDA D ISCRIZIONE NELL ELENCO DEI MEDIATORI

DOMANDA D ISCRIZIONE NELL ELENCO DEI MEDIATORI DOMANDA D ISCRIZIONE NELL ELENCO DEI MEDIATORI Alla Segreteria della Camera di Conciliazione Italiana Organismo di Mediazione Via Mezzetti, 24 74121 TARANTO Il/la sottoscritto/a, nato/a a il, residente

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL ELENCO DEI MEDIATORI

DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL ELENCO DEI MEDIATORI DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL ELENCO DEI MEDIATORI Il/la sottoscritto/a sig./ra, nato/a a., In data., Residente in, Via...., Cod. Fisc......, Tel... Fax..., E-mail.., Pec Professione. Titolo di studio PREMESSO

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE AL REGISTRO DEI MEDIATORI DI CONCILIACONSUMATORI SRL

DOMANDA DI ISCRIZIONE AL REGISTRO DEI MEDIATORI DI CONCILIACONSUMATORI SRL DOMANDA DI ISCRIZIONE AL REGISTRO DEI MEDIATORI DI CONCILIACONSUMATORI SRL DATI DEL RICHIEDENTE Cognome Nome nato a il residente a alla via n. CAP telefono cell. fax e-mail titolo di studio albo di appartenenza

Dettagli

MODELLO DI DOMANDA PER ENTI PRIVATI

MODELLO DI DOMANDA PER ENTI PRIVATI MODELLO DI DOMANDA PER ENTI PRIVATI Al Responsabile del Registro degli organismi di mediazione Ministero della Giustizia Dipartimento per gli Affari di Giustizia Direzione Generale della Giustizia Civile

Dettagli

CONSIGLIO NAZIONALE DEI PERITI INDUSTRIALI E DEI PERITI INDUSTRIALI LAUREATI

CONSIGLIO NAZIONALE DEI PERITI INDUSTRIALI E DEI PERITI INDUSTRIALI LAUREATI CONSIGLIO NAZIONALE DEI PERITI INDUSTRIALI E DEI PERITI INDUSTRIALI LAUREATI P R E S S O I L M I N I S T E R O D E L L A G I U S T I Z I A 00187 Roma Via di San Basilio, 72 Tel. 06.42.00.84 Fax 06.42.00.84.44/5

Dettagli

Modello di domanda per Enti di Formazione pubblici e privati

Modello di domanda per Enti di Formazione pubblici e privati Modello di domanda per Enti di Formazione pubblici e privati AL RESPONSABILE DELL ELENCO DEGLI ENTI DI FORMAZIONE MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DIPARTIMENTO PER GLI AFFARI DI GIUSTIZIA DIREZIONE GENERALE DELLA

Dettagli

Il sottoscritto nella qualità di legale rappresentante di CHIEDE

Il sottoscritto nella qualità di legale rappresentante di CHIEDE Modello di domanda per enti ed organismi pubblici Al Responsabile del Registro degli organismi di mediazione Ministero della Giustizia Dipartimento per gli Affari di Giustizia Direzione Generale della

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL ELENCO DEI MEDIATORI

DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL ELENCO DEI MEDIATORI DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL ELENCO DEI MEDIATORI Il Fascicolo contiene: DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL ELENCO DEI MEDIATORI mod. 1 Allegati: 1. curriculum vitae et studiorum: da redigere e firmare da parte del

Dettagli

MODELLO DI DOMANDA DI ISCRIZIONE NELLA SEZIONE A) DEL REGISTRO DEGLI ORGANISMI DI COMPOSIZIONE DELLA CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO

MODELLO DI DOMANDA DI ISCRIZIONE NELLA SEZIONE A) DEL REGISTRO DEGLI ORGANISMI DI COMPOSIZIONE DELLA CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO MODELLO DI DOMANDA DI ISCRIZIONE NELLA SEZIONE A) DEL REGISTRO DEGLI ORGANISMI DI COMPOSIZIONE DELLA CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO PER ORGANISMI DEPUTATI A GESTIRE I PROCEDIMENTI DI COMPOSIZIONE DELLA CRISI

Dettagli

Iscrizione di società nell Albo di cui all art. 16 della Legge n. 108/1996 LA SOCIETÀ

Iscrizione di società nell Albo di cui all art. 16 della Legge n. 108/1996 LA SOCIETÀ MOD. UIC/MC - B All Ufficio Italiano dei Cambi Servizio Antiriciclaggio Divisione Mediatori Creditizi Via delle Quattro Fontane 123 00184 ROMA Iscrizione di società nell Albo di cui all art. 16 della Legge

Dettagli

All Ufficio Italiano dei Cambi Servizio Antiriciclaggio Via delle Quattro Fontane ROMA

All Ufficio Italiano dei Cambi Servizio Antiriciclaggio Via delle Quattro Fontane ROMA MOD. UIC/CV B All Ufficio Italiano dei Cambi Servizio Antiriciclaggio Via delle Quattro Fontane 123 00184 ROMA Iscrizione dei soggetti diversi dalle persone fisiche nell apposita sezione dell Elenco generale

Dettagli

Votazioni del 31 marzo - 3 aprile 2014 per l elezione di 18 Delegati, 6 Consiglieri, 1 Sindaco ed 1 Sindaco supplente. Il/La sottoscritto/a..nato/a a.

Votazioni del 31 marzo - 3 aprile 2014 per l elezione di 18 Delegati, 6 Consiglieri, 1 Sindaco ed 1 Sindaco supplente. Il/La sottoscritto/a..nato/a a. Modulo richiesta candidatura Consigliere., Luogo Data Spettabile Seggio Elettorale Centrale Fondo Pensione per il Personale della Deutsche Bank SpA Casella postale c/o Apertura corriere - Deutsche Bank

Dettagli

Iscrizione di persone fisiche nell apposita sezione dell Elenco generale ex art. 155, comma 5, decreto legislativo n. 385/

Iscrizione di persone fisiche nell apposita sezione dell Elenco generale ex art. 155, comma 5, decreto legislativo n. 385/ MOD. UIC/CV - A All Ufficio Italiano dei Cambi Servizio Antiriciclaggio Via delle Quattro Fontane 123 00184 ROMA Iscrizione di persone fisiche nell apposita sezione dell Elenco generale ex art. 155, comma

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE NELL ELENCO DEI MEDIATORI. Spett.le Organismo Veronese di Mediazione Forense O.V.M.F. Il/la sottoscritto/a Avv.

DOMANDA DI ISCRIZIONE NELL ELENCO DEI MEDIATORI. Spett.le Organismo Veronese di Mediazione Forense O.V.M.F. Il/la sottoscritto/a Avv. DOMANDA DI ISCRIZIONE NELL ELENCO DEI MEDIATORI Spett.le Organismo Veronese di Mediazione Forense O.V.M.F. Il/la sottoscritto/a Avv. c.f. P.IVA nato a il residente in Via/Piazza Città CAP P.E.C. iscritto/a

Dettagli

DIVISIONE FORMAZIONE. Corso di Formazione. per Mediatori. civili e commerciali I.S.C. PROGRAMMA

DIVISIONE FORMAZIONE. Corso di Formazione. per Mediatori. civili e commerciali I.S.C. PROGRAMMA L Istituto Superiore di Conciliazione, Ente di Formazione iscritto al n. 419 dell Elenco istituito presso il Ministero della Giustizia organizza un corso di formazione della durata di 50 ore ai sensi dell

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI GESTORI DELLE CRISI PER L ORGANISMO DI COMPOSIZIONE DELLE CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO ISTITUITO

AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI GESTORI DELLE CRISI PER L ORGANISMO DI COMPOSIZIONE DELLE CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO ISTITUITO AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UN ELENCO DI GESTORI DELLE CRISI PER L ORGANISMO DI COMPOSIZIONE DELLE CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO ISTITUITO PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI LATINA. (Approvato con

Dettagli

AVVISO PUBBLICO PER L ISCRIZIONE NELL ELENCO DEI GESTORI DELLE CRISI TENUTO DALL ORGANISMO DI COMPOSIZIONE DELLE CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO

AVVISO PUBBLICO PER L ISCRIZIONE NELL ELENCO DEI GESTORI DELLE CRISI TENUTO DALL ORGANISMO DI COMPOSIZIONE DELLE CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO AVVISO PUBBLICO PER L ISCRIZIONE NELL ELENCO DEI GESTORI DELLE CRISI TENUTO DALL ORGANISMO DI COMPOSIZIONE DELLE CRISI DA SOVRAINDEBITAMENTO ISTITUITO PRESSO LA CAMERA DI COMMERCIO DI LATINA. (Approvato

Dettagli

ALLEGATO ALLA SCHEDA DEI MEDIATORI: DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE DI ASSENZA DI CONDANNE PENALI

ALLEGATO ALLA SCHEDA DEI MEDIATORI: DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE DI ASSENZA DI CONDANNE PENALI ALLEGATO ALLA SCHEDA DEI MEDIATORI: 1) ZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE DI ASSENZA DI CONDANNE PENALI (possesso dei requisiti di onorabilità per i mediatori, previsti dall art. 4, comma 3 lettera C)

Dettagli

ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 16 MAGGIO 2016

ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 16 MAGGIO 2016 SCHEMA DOMANDA DI AMMISSIONE ALL ESAME CUI VA APPLICATA UNA MARCA DA BOLLO DA 16,00 (NON COMPLETARE QUESTO FAC-SIMILE E TRASCRIVERE ESCLUSIVAMENTE LA PARTE CHE RIGUARDA LA PROPRIA POSIZIONE SENZA RIPORTARE

Dettagli

DOCUMENTAZIONE OBBLIGATORIA PER L ISCRIZIONE DELLE SOCIETÀ TRA PROFESSIONISTI - STP

DOCUMENTAZIONE OBBLIGATORIA PER L ISCRIZIONE DELLE SOCIETÀ TRA PROFESSIONISTI - STP DOCUMENTAZIONE OBBLIGATORIA PER L ISCRIZIONE DELLE SOCIETÀ TRA PROFESSIONISTI - STP Domanda per l iscrizione (in bollo da 16,00) Fotocopia documento di identità in corso di validità del Legale Rappresentante

Dettagli

ONOREVOLE CONSIGLIO DELL ORDINE DEGLI AVVOCATI DI POTENZA

ONOREVOLE CONSIGLIO DELL ORDINE DEGLI AVVOCATI DI POTENZA ONOREVOLE CONSIGLIO DELL ORDINE DEGLI AVVOCATI DI POTENZA Il/la sottoscritto/a Dott./ssa............ (cognome e nome come riportato da codice fiscale) nato/a a... (Prov.). il...... laureato/a presso l

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL ALBO DEI MEDICI CHIRURGHI (SCRIVERE A STAMPATELLO ED IN MANIERA LEGGIBILE) Il/la sottoscritto/a: Cognome..

DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL ALBO DEI MEDICI CHIRURGHI (SCRIVERE A STAMPATELLO ED IN MANIERA LEGGIBILE) Il/la sottoscritto/a: Cognome.. Marca da Bollo E.14,62 DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL ALBO DEI MEDICI CHIRURGHI (SCRIVERE A STAMPATELLO ED IN MANIERA LEGGIBILE) ORDINE PROVINCIALE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI DI REGGIO CALABRIA

Dettagli

RUOLO DEI PERITI ED ESPERTI Domanda di iscrizione

RUOLO DEI PERITI ED ESPERTI Domanda di iscrizione RUOLO DEI PERITI ED ESPERTI Domanda di iscrizione Marca da bollo ALLA CAMERA DI COMMERCIO DI VITERBO 16,00 Via Rosselli 4 01100 Viterbo registroimprese@vt.legalmail.camcom.it IL SOTTOSCRITTO: COGNOME NOME

Dettagli

CORSO BASE 15 ORE PER AVVOCATI MEDIATORI DI DIRITTO

CORSO BASE 15 ORE PER AVVOCATI MEDIATORI DI DIRITTO CORSO BASE 15 ORE PER AVVOCATI MEDIATORI DI DIRITTO Consiglio dell Ordine degli Avvocati di Treviso Evento accreditato dal CNF con il riconoscimento di 15 crediti formativi 06 / 07 Giugno 2014 Venerdì

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL'ALBO PROVINCIALE DEI MEDICI CHIRURGHI E CONTESTUALE AUTOCERTIFICAZIONE C H I E D E

DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL'ALBO PROVINCIALE DEI MEDICI CHIRURGHI E CONTESTUALE AUTOCERTIFICAZIONE C H I E D E Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri - L Aquila Via Giovanni Gronchi n 16 67100, L Aquila MARCA da BOLLO 16 DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL'ALBO PROVINCIALE DEI MEDICI CHIRURGHI E CONTESTUALE

Dettagli

COMUNE DI LA LOGGIA OGGETTO: ESERCIZIO DI VICINATO. SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI VARIAZIONI SOCIETARIE.

COMUNE DI LA LOGGIA OGGETTO: ESERCIZIO DI VICINATO. SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI VARIAZIONI SOCIETARIE. Al COMUNE DI LA LOGGIA OGGETTO: ESERCIZIO DI VICINATO. SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI VARIAZIONI SOCIETARIE. Il sottoscritto nato a il residente in Via Cod. fiscale Nazionalità Tel. cell. Fax e-mail nella

Dettagli

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA (artt. 46 e 47 del d.p.r. 28 dicembre 2000, n. 445)

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA (artt. 46 e 47 del d.p.r. 28 dicembre 2000, n. 445) Spett. le Banca di Credito Cooperativo di MASSAFRA Soc. Coop. DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA (artt. 46 e 47 del d.p.r. 28 dicembre 2000, n. 445) Il/La sottoscritt, nat_ a, provincia di il, consapevole che,

Dettagli

D E GLI ODONTOIATRI E C O N T E S T U A L E A U T O C E R T I FI C A ZIONE CHIEDE

D E GLI ODONTOIATRI E C O N T E S T U A L E A U T O C E R T I FI C A ZIONE CHIEDE Ordine provinciale dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri - L Aquila Via Giovanni Gronchi n 16 67100, L Aquila MARCA da BOLLO 16 D O MANDA DI ISCRIZIONE ALL'ALBO PROVINCIAL E D E GLI ODONTOIATRI E C

Dettagli

RUOLO AGENTI AFFARI IN MEDIAZIONE DOMANDA D ESAME

RUOLO AGENTI AFFARI IN MEDIAZIONE DOMANDA D ESAME RUOLO AGENTI AFFARI IN MEDIAZIONE DOMANDA D ESAME Marca da bollo ALLA CAMERA DI COMMERCIO DI VITERBO 16,00 via F. Rosselli 4 01100 Viterbo registroimprese@vt.legalmail.camcom.it IL SOTTOSCRITTO: COGNOME

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL ALBO PROVINCIALE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI CITTADINI EXTRACOMUNITARI. Il/ la sottoscritto/a CHIEDE

DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL ALBO PROVINCIALE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI CITTADINI EXTRACOMUNITARI. Il/ la sottoscritto/a CHIEDE (Bollo 16,00) DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL ALBO PROVINCIALE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI CITTADINI EXTRACOMUNITARI ALL ORDINE DEI MEDICI CHIRURGHI E DEGLI ODONTOIATRI DELLA PROVINCIA DI REGGIO

Dettagli

COMUNE DI BORDIGHERA UFFICIO COMMERCIO VIA XX SETTEMBRE N B O R D IG H E R A. Il/La sottoscritto/a

COMUNE DI BORDIGHERA UFFICIO COMMERCIO VIA XX SETTEMBRE N B O R D IG H E R A. Il/La sottoscritto/a MODELLO B (SOCIETA ) MARCA DA BOLLO 14,62 COMMERCIO SU AREE PUBBLICHE: DOMANDA PER IL RILASCIO A SOCIETA DI PERSONE DELL AUTORIZZAZIONE ALL ESERCIZIO DELL ATTIVITA DI VENDITA SU AREE PUBBLICHE IN FORMA

Dettagli

ORDINE DEGLI ARCHITETTI, PIANIFICATORI, PAESAGGISTI E CONSERVATORI DELLA SPEZIA

ORDINE DEGLI ARCHITETTI, PIANIFICATORI, PAESAGGISTI E CONSERVATORI DELLA SPEZIA Documentazione richiesta per ISCRIZIONE ALL ALBO PROFESSIONALE Domanda per l iscrizione in bollo da 14,62 Scheda acquisizione dati Fotocopia documento di identità in corso di validità. Fotocopia del codice

Dettagli

Sportello Unico Attività Produttive. corso Cavour n BARLETTA

Sportello Unico Attività Produttive. corso Cavour n BARLETTA Timbro di arrivo SUAP Comune di Barletta COMUNE DI BARLETTA SPORTELLO UNICO PER LE ATTIVITA PRODUTTIVE corso Cavour n. 1 76121 BARLETTA Oggetto: Segnalazione Certificata d Inizio Attività per noleggio

Dettagli

Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali

Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali Indirizzo PEC cui inviare l istanza di rinnovo e la relativa documentazione: aoo.saq@pec.politicheagricole.gov.it L oggetto della PEC deve contenere, come prima parola, il codice RIL01 seguito da Cognome

Dettagli

C H I E D E. il rilascio di un autorizzazione provinciale in sostituzione dell autorizzazione n. del a seguito della modifica della ragione sociale da

C H I E D E. il rilascio di un autorizzazione provinciale in sostituzione dell autorizzazione n. del a seguito della modifica della ragione sociale da Marca da bollo Valore in corso ALLA PROVINCIA DI BRESCIA SERVIZIO MOTORIZZAZIONE CIVILE PIAZZA TEBALDO BRUSATO N. 20 25121 BRESCIA _l_ sottoscritt, nato/a il, C.F. residente a in qualità di della Società/Ditta

Dettagli

Allegato A alla Determina Dirigenziale n. 251 del

Allegato A alla Determina Dirigenziale n. 251 del Allegato A alla Determina Dirigenziale n. 251 del 30.05.2016 BANDO PER LA SELEZIONE DI PROFESSIONISTI APPARTENENTI AGLI ORDINI PROFESSIONALI DI CUI ALL ART. 24 COMMA 2 DEL DECRETO DEL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA

Dettagli

Enti Pubblici Aziende Regionali ISTITUTO REGIONALE JEMOLO

Enti Pubblici Aziende Regionali ISTITUTO REGIONALE JEMOLO Enti Pubblici Aziende Regionali ISTITUTO REGIONALE JEMOLO Avviso AVVISO PUBBLICO RIVOLTO AI PROFESSIONISTI ISCRITTI ALL'ALBO DEI MEDICI CHIRURGHI ED ODONTOIATRI CHE ABBIANO CONSEGUITO IL TITOLO DI MEDIATORE

Dettagli

ALLEGATO N. 1. Il/La sottoscritto/a nato/a il a provincia/stato Residente in via n. Provincia C.F. P.IVA telefono n. fax n. indirizzo e mail P.E.C.

ALLEGATO N. 1. Il/La sottoscritto/a nato/a il a provincia/stato Residente in via n. Provincia C.F. P.IVA telefono n. fax n. indirizzo e mail P.E.C. ALLEGATO N. 1 Facsimile della domanda di ammissione alla selezione. (Il presente facsimile costituisce lo schema da seguire nella redazione della domanda, che dovrà essere redatta senza effettuare alcuna

Dettagli

Fotocopia documento di identità in corso di validità del Legale Rappresentante

Fotocopia documento di identità in corso di validità del Legale Rappresentante ISCRIZIONE Società tra Professionisti (STP) Domanda d iscrizione (in bollo da 16,00) Fotocopia documento di identità in corso di validità del Legale Rappresentante Atto costitutivo Statuto della società

Dettagli

ROMA DOMANDA DI ISCRIZIONE AL REGISTRO ORGANISMI CONCILIAZIONE

ROMA DOMANDA DI ISCRIZIONE AL REGISTRO ORGANISMI CONCILIAZIONE Al Responsabile del Registro degli Organismi di Conciliazione Ministero della Giustizia ROMA DOMANDA DI ISCRIZIONE AL REGISTRO ORGANISMI CONCILIAZIONE La domanda si compone di n. 4 Sezioni e n. 4 Appendici

Dettagli

Al Consiglio Provinciale dell Ordine dei Consulenti del Lavoro di Padova Via Degli Zabarella, PADOVA

Al Consiglio Provinciale dell Ordine dei Consulenti del Lavoro di Padova Via Degli Zabarella, PADOVA In bollo da 16,00 Al Consiglio Provinciale dell Ordine dei Consulenti del Lavoro di Padova Via Degli Zabarella, 95 35121 PADOVA La/Il sottoscritta/o nata/o a. il residente a. (provincia di ) c.a.p... Via/Piazza/Corso..,

Dettagli

REGOLAMENTO PER LE NOMINE

REGOLAMENTO PER LE NOMINE REGOLAMENTO PER LE NOMINE APPROVATO DAL CONSIGLIO GENERALE IN DATA 11 GENNAIO 2016 REGOLAMENTO PER LE NOMINE Articolo 1 Ambito di applicazione 1. Il presente Regolamento, adottato ai sensi dell art. 6.4

Dettagli

DESIGNA QUALE PREPOSTO

DESIGNA QUALE PREPOSTO Indicare la casella di posta elettronica certificata (p.e.c.) @._ e il numero di telefono / di chi presenta il modello. CAMERA DI COMMERCIO, INDUSTRIA, ARTIGIANATO E AGRICOLTURA DI PAVIA ALLEGATO / DESIGNAZIONE

Dettagli

Cognome Nome. C.F. Luogo di nascita: Stato Prov. Comune data di nascita residenza: Stato... Prov. Comune via/piazza.. n.

Cognome Nome. C.F. Luogo di nascita: Stato Prov. Comune data di nascita residenza: Stato... Prov. Comune via/piazza.. n. MARCA DA BOLLO 16,00 MOD. ALL A1 AL COMUNE DI AUGUSTA SETTORE VIII- POLIZIA MUNICIPALE CORSO SICILIA N. 118 96011 AUGUSTA (SR ) Oggetto: DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL BANDO DI CONCORSO PER L ASSEGNAZIONE

Dettagli

Compilato a cura del SUAP: Pratica. del. Protocollo ESERCIZI DI COMMERCIO AL DETTAGLIO IN SEDE FISSA

Compilato a cura del SUAP: Pratica. del. Protocollo ESERCIZI DI COMMERCIO AL DETTAGLIO IN SEDE FISSA Al SUAP del Comune di Compilato a cura del SUAP: Pratica del Protocollo Indirizzo PEC / Posta elettronica ESERCIZI DI COMMERCIO AL DETTAGLIO IN SEDE FISSA COMUNICAZIONE AFFIDO DI REPARTO Ai sensi dei D.Lgs.

Dettagli

Il/La sottoscritt Sesso: M F. Via n. C.A.P. tel. cell. . in qualità di legale rappresentante della società denominata. con sede legale in Via n.

Il/La sottoscritt Sesso: M F. Via n. C.A.P. tel. cell.  . in qualità di legale rappresentante della società denominata. con sede legale in Via n. COMMERCIO SU AREE PRIVATE, IN SEDE FISSA DENUNCIA DI VARIAZIONE NELLA TITOLARITA DI AUTORIZZAZIONE AMMINISTRATIVA PER IL COMMERCIO SU AREE PRIVATE, IN SEDE FISSA, A SEGUITO DI MODIFICAZIONI SOCIETARIE

Dettagli

MOD.SCIA/SUB. Al Comune di Balestrate Servizio Suap Via Roma, Balestrate

MOD.SCIA/SUB. Al Comune di Balestrate Servizio Suap Via Roma, Balestrate MOD.SCIA/SUB Al Comune di Balestrate Servizio Suap Via Roma, 14 90041 Balestrate SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA PER LA SOMMINISTRAZIONE DI ALIMENTI E BEVANDE SUBINGRESSO Ai sensi dell art.

Dettagli

e commerciali per mediatori civili 18 ORE - 09,30-19,30 corso di Aggiornamento Ordine dei Dottori Commercialisti Via Marzano, 40 BARI

e commerciali per mediatori civili 18 ORE - 09,30-19,30 corso di Aggiornamento Ordine dei Dottori Commercialisti Via Marzano, 40 BARI Ente di formazione iscritto al n.ro 90 dell elenco tenuto presso il Ministero della Giustizia corso di Aggiornamento per mediatori civili e commerciali Sede di svolgimento Ordine dei Dottori Commercialisti

Dettagli

(Da redigere su carta semplice e da compilare in modo leggibile, preferibilmente dattiloscritta). di chiamarsi: nome cognome ;

(Da redigere su carta semplice e da compilare in modo leggibile, preferibilmente dattiloscritta). di chiamarsi: nome cognome ; SCHEMA ESEMPLIFICATIVO DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE ALL AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE, PER TITOLI E COLLOQUIO, FINALIZZATO ALLA FORMULAZIONE DI UNA GRADUATORIA DI MERITO PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 BORSA

Dettagli

Il sottoscritto nato il a (Prov. ) residente a Prov. via n. CAP in qualità di TITOLARE LEGALE RAPPRESENTANTE SOCIO AMMINISTRATORE

Il sottoscritto nato il a (Prov. ) residente a Prov. via n. CAP in qualità di TITOLARE LEGALE RAPPRESENTANTE SOCIO AMMINISTRATORE RICHIESTA RINNOVO TESSERINO INSEGNANTE /ISTRUTTORE DI AUTOSCUOLA La presente viene sottoscritta avvalendosi delle dichiarazioni sostitutive di cui agli artt. 46 e 47 del D.P.R. N. 445 del 28/12/2000 Alla

Dettagli

RICHIESTA DI AMMISSIONE A CORSO DI RIQUALIFICA PER OPERATORE SOCIO SANITARIO (OSS) 300 H CON INTERA QUOTA DI PARTECIPAZIONE A CARICO DEL PARTECIPANTE

RICHIESTA DI AMMISSIONE A CORSO DI RIQUALIFICA PER OPERATORE SOCIO SANITARIO (OSS) 300 H CON INTERA QUOTA DI PARTECIPAZIONE A CARICO DEL PARTECIPANTE RISERVATO ENTE Domanda pervenuta il / / n. RICHIESTA DI AMMISSIONE A CORSO DI RIQUALIFICA PER OPERATORE SOCIO SANITARIO (OSS) 300 H CON INTERA QUOTA DI PARTECIPAZIONE A CARICO DEL PARTECIPANTE Operazione

Dettagli

RICHIESTA DI ISCRIZIONE ALL ALBO DEI TUTORS DELL ISTITUTO A.C. JEMOLO

RICHIESTA DI ISCRIZIONE ALL ALBO DEI TUTORS DELL ISTITUTO A.C. JEMOLO ALLEGATO A RICHIESTA DI ISCRIZIONE ALL ALBO DEI TUTORS DELL ISTITUTO A.C. JEMOLO Nome: Cognome: Luogo e Data di nascita: / / Codice fiscale: Ente di appartenenza: Tel. Ufficio: Casa Mobile: Fax E-mail:

Dettagli

AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI VIAREGGIO UFFICIO CONCESSIONI COMUNALI CONCESSIONE COMUNALE RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE ALLA CESSIONE DI QUOTE

AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI VIAREGGIO UFFICIO CONCESSIONI COMUNALI CONCESSIONE COMUNALE RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE ALLA CESSIONE DI QUOTE AL SIGNOR SINDACO DEL COMUNE DI VIAREGGIO UFFICIO CONCESSIONI COMUNALI Marca da bollo da Euro 14,62 CONCESSIONE COMUNALE RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE ALLA CESSIONE DI QUOTE Premesso che la società, con

Dettagli

Università degli Studi di Torino CLA UniTO Centro Linguistico di Ateneo. Schema esemplificativo della domanda (non soggetta all'imposta di bollo)

Università degli Studi di Torino CLA UniTO Centro Linguistico di Ateneo. Schema esemplificativo della domanda (non soggetta all'imposta di bollo) ALLEGATO A DOMANDA PROFILO A Schema esemplificativo della domanda (non soggetta all'imposta di bollo) Al Direttore Del CLA UniTo Via Sant Ottavio, 20 10124 Torino DOMANDA PER LA SELEZIONE N. /2016 Il/la

Dettagli

PUBBLICI ESERCIZI COMUNICAZIONE RINNOVO AUTORIZZAZIONE

PUBBLICI ESERCIZI COMUNICAZIONE RINNOVO AUTORIZZAZIONE PUBBLICI ESERCIZI COMUNICAZIONE RINNOVO AUTORIZZAZIONE Al Servizio Attività Economiche e Produttive Comune di Crotone Oggetto: rinnovo autorizzazione per l esercizio dell attività di somministrazione al

Dettagli

SCHEMA DI DOMANDA DI AMMISSIONE ALL ESAME (una domanda per ciascuna abilitazione richiesta)

SCHEMA DI DOMANDA DI AMMISSIONE ALL ESAME (una domanda per ciascuna abilitazione richiesta) Marca da bollo 16 euro SCHEMA DI DOMANDA DI AMMISSIONE ALL ESAME (una domanda per ciascuna abilitazione richiesta) All Amministrazione Provinciale di Pistoia Servizi per i Trasporti e la Sicurezza P.zza

Dettagli

Bollo da 16,00 Al Comune di Moncalieri Ufficio Polizia Amministrativa. Il/La sottoscritto/a.. Nato/a a... Prov... il. Cittadinanza Cod.Fisc.

Bollo da 16,00 Al Comune di Moncalieri Ufficio Polizia Amministrativa. Il/La sottoscritto/a.. Nato/a a... Prov... il. Cittadinanza Cod.Fisc. Bollo da 16,00 Al Comune di Moncalieri Ufficio Polizia Amministrativa Oggetto: istanza sostituzione alla guida taxi. Il/La sottoscritto/a.. Nato/a a.. Prov... il. Cittadinanza Cod.Fisc.. Residente a..

Dettagli

OGGETTO: Domanda di ammissione all esame di stato per l abilitazione alla libera Professione di Geometra sessione 2017.

OGGETTO: Domanda di ammissione all esame di stato per l abilitazione alla libera Professione di Geometra sessione 2017. Marca da bollo da EURO 16,00 AUTOCERTIFICAZIONE RACCOMANDATA A.R. O PEC collegio.arezzo@geopec.it Al Dirigente Scolastico dell Istituto Tecnico per Geometri Buonarroti - Fossombroni di AREZZO O CONSEGNATA

Dettagli

Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali

Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali Indirizzo PEC cui inviare l istanza di rinnovo e la relativa documentazione: aoo.saq@pec.politicheagricole.gov.it L oggetto della PEC deve contenere, come prima parola, il codice RIL01 seguito da Cognome

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA PRATICA ABBREVIATA

DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA PRATICA ABBREVIATA MARCA DA BOLLO 16,00 DOMANDA DI ISCRIZIONE ALLA PRATICA ABBREVIATA o Avvocato in esercizio o Funzionario ordine giudiziario o Diploma delle scuole di specializzazione per le professioni legali Consiglio

Dettagli

Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Reggio Emilia

Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Reggio Emilia Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali di Reggio Emilia DOMANDA di ISCRIZIONE marca da bollo 16,00 Ill.mo sig. Presidente del Consiglio dell Ordine dei Dottori Agronomi e Dottori Forestali della

Dettagli

ALLA DIREZIONE GENERALE AUSL DI TERAMO Circ. Ragusa, T E R A M O. sottoscritt

ALLA DIREZIONE GENERALE AUSL DI TERAMO Circ. Ragusa, T E R A M O. sottoscritt l ALLA DIREZIONE GENERALE AUSL DI TERAMO Circ. Ragusa, 1 64100 T E R A M O sottoscritt nat a (Prov.) il C H I E D E Di essere ammess al corso annuale per il conseguimento dell attestato di qualifica di

Dettagli

PROVINCIA DI PAVIA SETTORE AFFARI GENERALI - GESTIONE E ORGANIZZAZIONE RISORSE UMANE

PROVINCIA DI PAVIA SETTORE AFFARI GENERALI - GESTIONE E ORGANIZZAZIONE RISORSE UMANE PROVINCIA DI PAVIA SETTORE AFFARI GENERALI - GESTIONE E ORGANIZZAZIONE RISORSE UMANE DICHIARAZIONE AI SENSI DEL TESTO UNICO DI CUI AL D.P.R. 28.12.2000 N. 445 (Art. 46 dichiarazioni sostitutive di certificazioni;

Dettagli

Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali

Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali Indirizzo PEC cui inviare l istanza di rinnovo e la relativa documentazione: aoo.saq@pec.politicheagricole.gov.it L oggetto della PEC deve contenere, come prima parola, il codice RIP01 seguito da Cognome

Dettagli

S.C.I.A. per l esercizio di Noleggio di Autobus Con Conducente.

S.C.I.A. per l esercizio di Noleggio di Autobus Con Conducente. Spazio Riservato per il protocollo del Comune di Velletri La S.C.I.A. non è una richiesta di autorizzazione, ma è il titolo abilitante all'esercizio dell'attività segnalata, pertanto deve essere presentata

Dettagli

UFFICIO DEL REGISTRO DELLE IMPRESE SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA DI COMMERCIO ALL INGROSSO

UFFICIO DEL REGISTRO DELLE IMPRESE SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA DI COMMERCIO ALL INGROSSO UFFICIO DEL REGISTRO DELLE IMPRESE SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITA DI COMMERCIO ALL INGROSSO Il/la sottoscritt nat il / / luogo di nascita Stato comune comune di residenza via, piazza n. c.a.p.

Dettagli

APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE

APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE Ministero del Lavoro e Previdenza Sociale REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA ASSESSORATO DEL LAVORO, FORMAZIONE PROFESSIONALE, COOPERAZIONE E SICUREZZA SOCIALE Direzione Generale Servizio programmazione e

Dettagli

Residente/con sede in via/piazza n. In via/piazza n. CAP

Residente/con sede in via/piazza n. In via/piazza n. CAP pag. 1 di 3 Modulistica unificata SPAZIO RISERVATO AL COMUNE SEGNALAZIONE CERTIFICATA DI INIZIO ATTIVITÀ DI VENDITA AL DETTAGLIO TEMPORANEA (legge provinciale 30 luglio 2010, n. 17 Decreto del Presidente

Dettagli

ALLA PROVINCIA DI RIETI Uff. Albo Autotrasportatori via Tavola d'argento 1 R I E T I

ALLA PROVINCIA DI RIETI Uff. Albo Autotrasportatori via Tavola d'argento 1 R I E T I marca da bollo Euro 14,62 (Timbro dello studio di consulenza) ALLA PROVINCIA DI RIETI Uff. Albo Autotrasportatori via Tavola d'argento 1 R I E T I ALBO AUTOTRASPORTATORI DI COSE PER CONTO DI TERZI Domanda

Dettagli

LUOGO DI NASCITA INDIRIZZO DI RESIDENZA DOMICILIO

LUOGO DI NASCITA INDIRIZZO DI RESIDENZA DOMICILIO Modello A Bando di selezione n. prot. del Al Direttore del Dipartimento di Medicina Clinica e Molecolare Università degli Studi La Sapienza Viale Regina Elena, 324 00161 Roma Il sottoscritto chiede di

Dettagli

Il/la sottoscritt o/a (cognome e nome)

Il/la sottoscritt o/a (cognome e nome) Magnifico Rettore Università degli Studi di Foggia Via Antonio Gramsci 89/91 71122 F O G G I A Il/la sottoscritt o/a (cognome e nome) nat o/a a (prov. ) il residente a (prov. ) alla Via n. c.a.p. tel.

Dettagli

Richiesta di trasferimento. Il sottoscritto (cognome e nome)

Richiesta di trasferimento. Il sottoscritto (cognome e nome) Marca da bollo AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DELL ORDINE DEGLI INGEGNERI DELLA PROVINCIA DI CALTANISSETTA Richiesta di trasferimento Il sottoscritto (cognome e nome) codice fiscale.. al fine dell iscrizione

Dettagli

Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali

Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali Indirizzo PEC cui inviare l istanza di rinnovo e la relativa documentazione: aoo.saq@pec.politicheagricole.gov.it L oggetto della PEC deve contenere, come prima parola, il codice RIP01 seguito da Cognome

Dettagli

SCHEMA DI DOMANDA DI CONCESSIONE POSTEGGIO

SCHEMA DI DOMANDA DI CONCESSIONE POSTEGGIO COMUNE DI QUARTU SANT ELENA QUARTU SANT ALENI Provincia di Cagliari Settore Attività Produttive e Suap SCHEMA DI DOMANDA DI CONCESSIONE POSTEGGIO MARCA DA BOLLO 16,00 Al COMUNE DI QUARTU SANT ELENA SETTORE

Dettagli

Impresa/ditta individuale iscritta alla C.C.I.A.A. per l attività oggetto dell appalto;

Impresa/ditta individuale iscritta alla C.C.I.A.A. per l attività oggetto dell appalto; Modello C2 da utilizzare nel caso in cui il Titolare/Legale Rappresentante NON possiede i requisiti professionali di cui all art. 4 comma 6 della L.R. Veneto n. 29/2007) Il sottoscritto nato a. il... residente

Dettagli

(Da redigere su carta semplice e da compilare in modo leggibile, preferibilmente dattiloscritta).

(Da redigere su carta semplice e da compilare in modo leggibile, preferibilmente dattiloscritta). SCHEMA ESEMPLIFICATIVO DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE ALL AVVISO DI PUBBLICA SELEZIONE, PER TITOLI E COLLOQUIO, FINALIZZATO ALLA FORMULAZIONE DI UNA GRADUATORIA DI MERITO PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 BORSA

Dettagli

Modelli di dichiarazioni sostitutive

Modelli di dichiarazioni sostitutive 43 Allegato D Modelli di dichiarazioni sostitutive 1. Requisiti dei partecipanti al capitale: procedimento di iscrizione DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA (artt. 46 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445) Il/La

Dettagli

COMPILARE ESCLUSIVAMENTE A STAMPATELLO DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL ALBO

COMPILARE ESCLUSIVAMENTE A STAMPATELLO DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL ALBO COMPILARE ESCLUSIVAMENTE A STAMPATELLO DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL ALBO DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI (ART. 46 D.P.R 445 DEL 28 dicembre 2000 ) Al Presidente del Consiglio dell'ordine degli

Dettagli

RUOLO INTERPROVINCIALE DEI MEDIATORI MARITTIMI PER LE PROVINCE DI BRINDISI E LECCE

RUOLO INTERPROVINCIALE DEI MEDIATORI MARITTIMI PER LE PROVINCE DI BRINDISI E LECCE RUOLO INTERPROVINCIALE DEI MEDIATORI MARITTIMI PER LE PROVINCE DI BRINDISI E LECCE Servizio Economia Locale - IV Piano Responsabile rag. Marisa Tanzarella - Tel. 0831 228237 - e-mail marisa.tanzarella@br.camcom.it

Dettagli

Il/la sottoscritto/a. nato/a a ( Provincia ) il. e residente in ( Provincia ) C.A.P. Eventuale domicilio professionale (se diverso dalla residenza)

Il/la sottoscritto/a. nato/a a ( Provincia ) il. e residente in ( Provincia ) C.A.P. Eventuale domicilio professionale (se diverso dalla residenza) Spazio riservato all ufficio 4.03.03 5.02.03 Categoria 22 Classe 5.2 Protocollo N. del ALLA CAMERA DI COMMERCIO INDUSTRIA ARTIGIANATO E AGRICOLTURA T R A P A N I ------------------------------- Registro

Dettagli

COMUNICAZIONE DI VARIAZIONE

COMUNICAZIONE DI VARIAZIONE Dipartimento Economia e Promozione della Città Settore Attività Produttive e Commercio - U.O. Somministrazione, manifestazioni, artigianato e ricettive 40129 Bologna Piazza Liber Paradisus, 10, Torre A

Dettagli

ISTITUZIONE BIBLIOTECA CITTA' DI AREZZO

ISTITUZIONE BIBLIOTECA CITTA' DI AREZZO COMUNE DI AREZZO ISTITUZIONE BIBLIOTECA CITTA' DI AREZZO MODELLO DI RICHIESTA CONTRIBUTO/PATROCINIO NOTA COMPILATIVA: La richiesta di contributo/patrocinio deve essere sottoscritta dal Legale Rappresentante

Dettagli

RICHIESTA DI ISCRIZIONE ALL ALBO DEI DOCENTI DELL ISTITUTO A.C. JEMOLO

RICHIESTA DI ISCRIZIONE ALL ALBO DEI DOCENTI DELL ISTITUTO A.C. JEMOLO ALLEGATO A RICHIESTA DI ISCRIZIONE ALL ALBO DEI DOCENTI DELL ISTITUTO A.C. JEMOLO Nome: Cognome: Luogo e Data di nascita: / / Codice fiscale: Ente di appartenenza: Tel. Ufficio: Casa Mobile: Fax E-mail:

Dettagli

TRIBUNALE DI TREVISO. Domanda di ammissione allo stage formativo. a sensi dell art. 73 del D.L.69/13 conv. in L.98/13. Nato/a il: a prov.

TRIBUNALE DI TREVISO. Domanda di ammissione allo stage formativo. a sensi dell art. 73 del D.L.69/13 conv. in L.98/13. Nato/a il: a prov. TRIBUNALE DI TREVISO Domanda di ammissione allo stage formativo a sensi dell art. 73 del D.L.69/13 conv. in L.98/13 Il/la sottoscritto/a: Nato/a il: a prov. Residente a: via n. cap. Con domicilio a (inserire

Dettagli

DICHIARAZIONE (Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ex art. 47 D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 e s.m.i.)

DICHIARAZIONE (Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ex art. 47 D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 e s.m.i.) (Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà ex art. 47 D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 e s.m.i.) Il sottoscritto Massimiliano Misiani Mazzacuva, nato a xxxxxxxxxxxxx il xxxxxxxxxxx, ai fini dello svolgimento

Dettagli

Oggetto: Candidatura alla carica di Consigliere di Amministrazione.

Oggetto: Candidatura alla carica di Consigliere di Amministrazione. Mittente Beniamino QUINTIERI Nato a Cosenza il 24/08/1952 Residente a Roma in Via Luigi Ungarelli, 23 C.F QNTBMN52M24D086G Spett.le VENETO BANCA SCPA Ufficio di Presidenza Piazza G.B. Dall Armi, 1 31044

Dettagli