Avvertenze importanti

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Avvertenze importanti"

Transcript

1 Guida Rapida

2 Avvertenze importanti Leggere attentamente il manuale prima dell uso. Prima di pulire il dispositivo, scollegare l alimentazione. Utilizzare un panno appena inumidito con acqua o con una soluzione adatta alla pulizia di simili dispositivi. Non usare alcol o benzene. Al termine, asciugare subito con un panno morbido. Evitare qualsiasi urto o pericolo di caduta accidentale. Non esercitare pressione eccessiva sul display. Evitare il contatto con oggetti che per loro caratteristiche, forma e peso potrebbero danneggiarlo. Evitare che il prodotto subisca interferenze in prossimità di forti campi elettromagnetici. Evitare il contatto con fluidi di qualsiasi genere ed evitare l utilizzo o lo stoccaggio in ambienti particolarmente umidi. Non coprire e non inserire il prodotto all interno di contenitori chiusi mentre è acceso. L ostruzione delle feritoie di areazione potrebbe causarne il surriscaldamento, danneggiando irrimediabilmente le parti interne. La batteria funzionerà al meglio solo dopo i primi 3 cicli di carica. Non utilizzare questo dispositivo durante la guida di autoveicoli. Se utilizzate il prodotto in aereo, contattate il personale di cabina per verificare la compatibilità dell uso di questo dispositivo con la strumentazione di bordo durante la crociera. Attivate la modalità airplane prima di salire a bordo. Tenete il prodotto sempre spento durante decollo e atterraggio.

3 Utilizzare il prodotto solo in ambienti con temperature comprese tra 5 e 40. Utilizzare solo l alimentatore fornito in dotazione. Spegnete il prodotto e rimuovete tutte le periferiche ad esso collegate prima di trasportarlo. Assicuratevi che sia opportunamente protetto da urti e da agenti esterni. In caso di blocchi irreversibili del sistema operativo, verificate sul sito la presenza di eventuali soluzioni di ripristino. Nota sulla Guida Questa guida si limita a fornire all utente una panoramica delle funzioni principali di questo dispositivo e del sistema operativo installato. Lo sviluppo dei sistemi operativi c.d. Open Source e delle applicazioni con essi compatibili è continuo ed è affidato alle libere capacità degli sviluppatori. Questa Guida pertanto non può essere ritenuta un manuale esaustivo e dettagliato di tutte le applicazioni presenti in memoria o compatibili con questo di dispositivo. Il produttore si riserva il diritto di apportare modifiche al manuale, al prodotto e al layout senza preavviso.

4 1. Batteria Si consiglia di effettuare una carica completa della batteria prima di utilizzare il Tablet per la prima volta. Per caricare la batteria utilizzare solo l alimentatore fornito in dotazione. Collegare l alimentatore alla presa di corrente e poi al Tablet spento. Lasciare in carica per almeno 6 ore. La batteria ricaricabile di questo Tablet, al pari di qualsiasi altra batteria ricaricabile in commercio, è stata progettata e realizzata per eseguire cicli frequenti di carica e scarica. Le prestazioni e l autonomia delle batterie ricaricabili sono destinate ad un graduale e fisiologico decadimento nel corso del tempo. Tuttavia, un utilizzo corretto della batteria può aiutare a preservarne meglio le prestazioni nel tempo. Si consiglia dunque di osservare le seguenti precauzioni: Utilizzare il Tablet, facendo scaricare parzialmente la batteria, almeno una volta alla settimana. Ricaricare la batteria subito dopo l uso o quando necessario durante l uso. Non utilizzare il Tablet sempre collegato alla presa di corrente Evitare che la batteria si scarichi completamente. Non lasciare la batteria scarica per molto tempo. Mantenere il più possibile la batteria lontana da fonti di calore.

5 2. Operazioni principali 2.1 Accensione Tenere premere il tasto POWER per circa 2 secondi. Dopo l avvio del sistema operativo far scorrere il cursore verso il simbolo del lucchetto aperto per sbloccare lo schermo. 2.2 Spegnimento Tenere premuto il tasto POWER per circa 2 secondi e confermare la richiesta di spegnimento. 2.3 Standby Mentre il Tablet è acceso, premendo brevemente il tasto POWER il sistema entrerà in modalità standby. Premere nuovamente il tasto POWER per risvegliare il sistema dallo standby. 2.4 Airplane Mode Tenere premuto il tasto POWER per circa 2 secondi e selezionare Airplane mode per disabilitare le funzioni telefoniche e di rete del Tablet. Premere nuovamente POWER e selezionare Airplane mode

6 per disabilitare questa modalità e tornare alla funzionalità normale. 2.5 Ricarica Se il Tablet non si accende oppure si spegne improvvisamente durante l uso potrebbe essere necessario ricaricare la batteria. Utilizzare solo il caricabatterie fornito in dotazione. 2.6 Home Screen Toccare l icona (Home Screen). 2.7 Back Toccare l icona 2.8 Recenti per visualizzare la schermata principale per tornare alla schermata precedente. Toccare l icona per visualizzare le schermate più recenti. Toccare una delle schermate per farla tornare in primo piano. Toccare a lungo una delle schermate per rimuoverla dalla lista.

7 2.9 Menu Quando una schermata mostra in alto a destra l icona possibile accedere ad un menu con opzioni Applicazioni Toccare l icona per visualizzare la lista delle applicazioni presenti in memoria. Far scorrere lateralmente le pagine se necessario. 3. Home Screen La schermata principale (Home Screen) è formata da diverse pagine. Trascinare il display lateralmente per visualizzarle tutte. è 3.1 Aggiungere e rimuovere app & widget in Home Screen Dalla lista delle appicazioni (vedi 2.10) toccare e mantenere la pressione sull icona di una app per aggiungere un collegamento in Home Screen. Una volta aggiunta alla schermata principale la si potrà trascinare nelle varie posizioni dello schermo. Per rimuovere

8 il collegamento, toccare e mantenere la pressione sull icona di una app in Home Screen e trascinarla fino al segno X (l app non verrà disinstallata, continuerà ad essere avviabile dalla lista delle applicazioni. 3.2 Wallpaper Toccare e mantenere la pressione su una porzione libera della Schermata Principale e selezionare l opzione che si desidera per lo sfondo. 3.3 Barra di Notifica Trascinare verso il basso la barra che si trova sul bordo superiore in Home Screen per visualizzare le notifiche di sistema. Trascinarla in senso opposto per chiuderla.

9 3.4 Ricerca Toccare l icona per cercare informazioni in locale o in internet. La funzione ricerca vocale è supportata. Toccare i vari risultati della ricerca per accedere alle relative informazioni. Nota bene: Per accedere ad alcuni risultati delle ricerche effettuate, il sistema Android potrebbe richiedere la connessione internet tramite rete 2G/3G. Il costo di tale connessione può variare sensibilmente in base al tipo di contratto attivo sulla scheda SIM inserita nel tablet. Consultare il proprio operatore telefonico per informazioni sulle tariffe applicate.

10 4. Funzioni telefoniche Le funzioni descritte in questa sezione presuppongono che l utente abbia inserito una propria scheda SIM attiva nell apposito slot del tablet. Per gli eventuali costi associati all utilizzo della SIM, si prega di consultare il proprio operatore telefonico. 4.1 Telefonare Toccare l icona per visualizzare la tastiera numerica e comporre un numero di telefono.

11 4.2 Messaggi di testo Toccare l icona per vedere e inviare messaggi di testo. 4.3 Lista Contatti Toccare l icona per visualizzare la lista dei contatti. 4.4 GPS Questo tablet è dotato di ricevitore GPS. Se si vuole utilizzare il ricevitore per funzioni di navigazione è necessario installare un software di navigazione (non fornito in dotazione).

12 5. Connessioni di rete 5.1 Connessione Wi-Fi Toccare l icona Impostazioni Far scorrere il tasto Wi-Fi in posizione ON per visualizzare la lista delle reti wi-fi disponibili. Selezionare la rete desiderata e inserire le credenziali eventualmente richieste per effettuare la connessione. 5.2 Connessione 3G Far scorrere il tasto WI-FI in posizione OFF. Spegnere il tablet e inserire una scheda SIM in uno degli slot SIM posti sotto lo sportello rimovibile sul pannello posteriore. Accendere il tablet. Completato l avvio, il sistema dovrebbe identificare la SIM inserita. Per verificare che i parametri rilevati dal sistema siano corretti, entrare in Impostazioni -> Altro -> Reti mobili -> Nomi punti di accesso e verificare che i parametri del profilo selezionato corrispondano a quelli della propria scheda SIM. In caso contrario, modificare i parametri o salvare un nuovo

13 profilo di connessione 3G. Per attivare la connessione internet 3G, entrare in Impostazioni -> Altro -> Reti mobili -> Connessione dati e selezionare la SIM che si desidera utilizzare. La notifica di connessione 3G nella barra di notifica in alto a destra si attiverà a conferma dell avvenuta connessione. Per disabilitare la connessione internet 3G, entrare in Impostazioni -> Altro -> Reti mobili -> Connessione dati e deselezionare la SIM. 6. Connessione USB E possibile mettere in comunicazione il tablet con un PC Windows tramite un cavo USB per trasferire dati e file multimediali. Utilizzare il cavo USB fornito in dotazione per collegare il Tablet al PC. Dopo aver collegato il tablet al PC, selezionare l icona Attiva archivio USB per visualizzare sul PC il contenuto della memoria interna del tablet e trasferire file fra i due dispositivi. Toccare l icona Disattiva archivio USB per interrompere il collegamento.

14 Se la schermata di collegamento USB non compare sul display del tablet, toccare l icona in basso a destra, selezionare Connesso come memoria USB e seguire le istruzioni del menu in base al sistema operativo in uso. 7. Fotocamera Toccare l icona per attivare la fotocamera.

15 7.1 Cliccare per passare dalla fotocamera frontale a quella posteriore e viceversa. 7.2 Cliccare per scattare una foto. 7.3 Cliccare per registrare un video. 7.4 Cliccare per accedere alle impostazioni.

16 8. Store delle Applicazioni L utilizzo dello Store per scaricare applicazioni in questo dispositivo è una libera scelta dell utente. Al momento dell acquisto del tablet lo Store non è presente nella lista delle applicazioni. Qualora l utente desideri aggiungere lo Store alla lista delle applicazioni installate può eseguire la seguente procedura: - Entrare in Impostazioni -> Applicazioni. - Selezionare l icona Menu (i tre puntini verticali nell angolo in alto a destra) - Selezionare l opzione Show Google Apps - Accedere nuovamente alla lista delle applicazioni per utilizzare l applicazione. Specifiche CPU MT8382 Quad Core 1.2GHz Sistema Operativo Android 4.2 RAM 1GB DDR3 Storage 8GB Nand Flash Display 10.1 pollici, 1024 x 600 Wi-Fi IEEE802.11b/g/n wireless network 3G Connessione internet + telefono Bluetooth Ver. 4.2 GPS Integrato Micro USB, slot Micro SD Card, Porte I/O 3.5mm stereo headset, Mic In, Slot SIM x 2 Fotocamera Frontale 0.3MP + Posteriore 2MP Batteria 3.7V/5500 mah Dimensioni 261(L) 163(W) 10(H)mm Peso 619g

17 Dichiarazione di Conformità Il prodotto Devo Evostar U10E è conforme ai requisiti stabiliti nella Direttiva del Consiglio 2004/108/CE (Compatibilità Elettromagnetica). L apparato risulta inoltre confome alla Direttiva 2002/95/CE (RoHS) sulla restrizione dell uso di sostanze pericolose nelle apparecchiature elettriche ed elettroniche. SMALTIMENTO In ottemperanza alla Direttiva Europea 2002/96/CE, si raccomanda di non smaltire il prodotto come rifiuto urbano e di effettuare, invece, raccolta separata (tramite lo stesso rivenditore o apposite aree predisposte) poiché l errato smaltimento dei prodotti AEE (Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) potrebbe avere effetti negativi sull ambiente e sulla salute umana. Importato da: FARES SRL Nota sulla Garanzia L installazione e l utilizzo di applicazioni sviluppate da terze parti è consentito, se queste sono dichiarate compatibili con una versione Android equivalente a quella presente in questo tablet. Tuttavia, il mancato o l errato funzionamento di tali applicazioni e gli eventuali problemi di stabilità complessiva del sistema operativo (ivi compresi i blocchi momentanei o definitivi) sorti in seguito all installazione e/o all uso di tali applicazioni non possono essere considerati come difetti hardware coperti da garanzia, a meno che non risulti evidente che essi derivino da difetti hardware di fabbricazione. Gli interventi dei centri assistenza autorizzati per il ripristino di sistemi operativi bloccati in seguito all uso da parte dell utente, in assenza di difetti di fabbricazione, possono essere svolti al di fuori delle procedure di assistenza in garanzia. D altro canto, il produttore mette a disposizione dei propri utenti, dietro loro richiesta o direttamente attraverso il proprio sito web, gli strumenti e i suggerimenti utili a ripristinare la funzionalità software, ove questo sia ancora possibile.

18 CERTIFICATO di GARANZIA 1. La garanzia entra in vigore alla data del documento fiscale e copre difetti di fabbricazione e guasti sorti durante il periodo di validità della garanzia. 2. In caso di guasto dell apparecchio, per chiedere assistenza l acquirente dovrà recarsi presso il proprio rivenditore. 3. Affinchè sia valida la garanzia, l acquirente dovrà esibire al rivenditore lo scontrino fiscale (oppure la fattura) insieme al presente certificato di garanzia. 4. Non sono coperte da garanzia le parti esterne dell apparecchio, i software (inclusi i sistemi operativi), componenti e accessori acquistati separatamente, componenti che per loro natura sono soggetti a usura, logorio, decadimento, e necessitano pertanto di periodica manutenzione e/o sostituzione (ad esempio cavi d'alimentazione, alimentatori/caricabatteria, batterie, cavi USB, telecomandi). La garanzia non copre i danni derivanti da perdite o manomissioni di dati memorizzati dal cliente, né i danni provocati da imperfetta installazione, cattivo uso da parte dell utente, urti, cadute, utilizzo in ambiente non idoneo, altri componenti, agenti atmosferici, sbalzi di tensione, incendi. La garanzia decade automaticamente nei seguenti casi: a) se il numero di serie dell apparecchio viene rimosso, modificato o reso irriconoscibile; b) in caso di manomissione, alterazione, sostituzione o riparazione del prodotto effettuate da personale non autorizzato; c) in caso di manomissione o altra violazione dell'integrità dei sigilli di garanzia posti sul prodotto. 5. La garanzia non copre quei difetti marginali che hanno un effetto trascurabile sul valore o sulla funzionalità del prodotto: ad esempio, la presenza di punti con colorazione difettosa nel pannello display (ove il prodotto ne sia dotato) è considerata accettoccare l iconaile fino ad un numero complessivo di 5 (cinque) punti totali ovvero di 4 (quattro) punti contigui. 6. È altresì escluso il riconoscimento di danni diretti e indiretti di qualsiasi natura a persone e cose derivanti direttamente o indirettamente da una o più cause di esclusione citate in questo paragrafo. 7. L autorizzazione all invio di un prodotto presso il centro assistenza non comporta

19 di per sè che il difetto sia stato riconosciuto coperto da garanzia con conseguente riparazione gratuita del prodotto. Il centro assistenza si riserva il diritto di verificare la validità della garanzia al momento della ricezione del prodotto. Per richieste di assistenza in garanzia che, in seguito ad accertamento da parte del personale di assistenza autorizzato, dovessero rivelarsi infondate per assenza di reali difetti ovvero per assenza di difetti coperti da garanzia, verranno addebitate al cliente tutte le spese sostenute per la riparazione o per la verifica e i controlli sulle unità prive dei difetti dichiarati. Al cliente verranno addebitate altresì tutte le spese di trasporto. 8. Qualora si proceda alla sostituzione di parti o componenti in garanzia, le parti sostituite rimangono di proprietà del personale autorizzato. Ove la riparazione non sia materialmente possibile oppure risulti eccessivamente onerosa in rapporto al valore del prodotto, questo potrà essere sostituito con un prodotto di caratteristiche tecniche equivalenti o superiori. 9. Il produttore non è responsabile per eventuali danni o perdite derivanti dal mancato utilizzo di un prodotto in riparazione, né per eventuali danni o perdite derivanti dal cattivo funzionamento del prodotto o di alcune sue parti. 10. Il produttore non è responsabile di dati e informazioni eventualmente presenti in memoria al momento della consegna del prodotto per riparazione, né della loro eventuale alterazione o distruzione in seguito al ripristino del firmware/sistema operativo. 11. Il periodo di validità della garanzia sulle batterie (ove presenti) è di 6 mesi dall acquisto. 12. Il periodo di validità della garanzia per i consumatori, cioè coloro che acquistano per scopi estranei alla propria attività professionale o imprenditoriale, è disciplinato dal Decreto Legislativo 2 febbraio 2002, n artt bis e seguenti c.c. - (2 anni dalla consegna alle condizioni di legge). 13. Il periodo di validità della garanzia per gli acquirenti che acquistano con partita IVA per scopi inerenti alla propria attività professionale, varranno le garanzie di legge di cui agli articoli 1490 e seguenti c.c. (1 anno dalla consegna alle condizioni di legge).

Avvertenze Leggere attentamente il manuale prima dell uso. Scollegare l alimentazione prima di pulire il dispositivo. Utilizzare un panno appena

Avvertenze Leggere attentamente il manuale prima dell uso. Scollegare l alimentazione prima di pulire il dispositivo. Utilizzare un panno appena Avvertenze Leggere attentamente il manuale prima dell uso. Scollegare l alimentazione prima di pulire il dispositivo. Utilizzare un panno appena inumidito con acqua o con una soluzione adatta alla pulizia

Dettagli

Avvertenze Leggere attentamente il manuale prima dell uso. Scollegare l alimentazione prima di pulire il dispositivo. Utilizzare un panno appena

Avvertenze Leggere attentamente il manuale prima dell uso. Scollegare l alimentazione prima di pulire il dispositivo. Utilizzare un panno appena Avvertenze Leggere attentamente il manuale prima dell uso. Scollegare l alimentazione prima di pulire il dispositivo. Utilizzare un panno appena inumidito con acqua o con una soluzione adatta alla pulizia

Dettagli

SURFING TAB 1 WIFI. Manuale Istruzioni - Italiano

SURFING TAB 1 WIFI. Manuale Istruzioni - Italiano SURFING TAB 1 WIFI Manuale Istruzioni - Italiano Capitolo 1:Panoramica 1.1 Aspetto 1.2 Pulsanti Pulsante di alimentazione Premere a lungo il pulsante di accensione per 2-3 secondi per accendere lo schermo

Dettagli

italiano DISPLAY A COLORI Sensore di luce ambientale e sensore di prossimità Ricevitore Connettore per auricolari, anteriore Pulsanti del volume

italiano DISPLAY A COLORI Sensore di luce ambientale e sensore di prossimità Ricevitore Connettore per auricolari, anteriore Pulsanti del volume DISPLAY A COLORI Ricevitore Connettore per auricolari, microfono Sensore di luce ambientale e sensore di prossimità Fotocamera anteriore italiano Pulsanti del volume Pulsante di accensione Display a colori

Dettagli

AVVERTENZE IMPORTANTI

AVVERTENZE IMPORTANTI Condizioni Generali di Garanzia per tablet e smartphone Il prodotto INNO HIT è coperto da una garanzia di 24 mesi dalla data d'acquisto con scontrino fiscale, 12 mesi con fattura. Gli accessori hanno una

Dettagli

MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM

MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM MANUALE UTENTE CELLULARE ANZIANI W60 DUAL SIM Grazie per aver acquistato il W60. Con questo dispositivo Dual SIM potrete facilmente effettuare telefonate, mandare e ricevere SMS, con una copertura di rete

Dettagli

Quick Guide imagic. ATTENZIONE Prima di collegare l alimentazione inserire la SD CARD che si trova dentro alla scatola (vedi istruzioni all interno)

Quick Guide imagic. ATTENZIONE Prima di collegare l alimentazione inserire la SD CARD che si trova dentro alla scatola (vedi istruzioni all interno) ATTENZIONE Prima di collegare l alimentazione inserire la SD CARD che si trova dentro alla scatola (vedi istruzioni all interno) Importante Per una corretta installazione del prodotto è necessario seguire

Dettagli

UNIVERSAL COVER 101 KBT Custodia Universale con Tastiera Bluetooth per Tablet 10.1

UNIVERSAL COVER 101 KBT Custodia Universale con Tastiera Bluetooth per Tablet 10.1 UNIVERSAL COVER 101 KBT Custodia Universale con Tastiera Bluetooth per Tablet 10.1 MANUALE UTENTE XPADCV101KBT www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo per la fiducia riposta nei nostri prodotti.

Dettagli

AVVERTENZE IMPORTANTI

AVVERTENZE IMPORTANTI Condizioni Generali di Garanzia per tablet e smartphone Il prodotto INNO HIT è coperto da una garanzia di 24 mesi dalla data d'acquisto con scontrino fiscale, 12 mesi con fattura. Gli accessori hanno una

Dettagli

Tablet a scuola? Alberto Panzarasa

Tablet a scuola? Alberto Panzarasa Tablet a scuola? Alberto Panzarasa Programma Utilizzo tablet Gmail e googledrive Utilizzo table6t nella didattica Batteria prima del primo utilizzo è consigliabile tenere il dispositivo in carica per almeno

Dettagli

Domande frequenti su Eee Pad TF201

Domande frequenti su Eee Pad TF201 I6915 Domande frequenti su Eee Pad TF201 Gestione file... 2 Come accedere ai dati salvati nella scheda SD, microsd e in un dispositivo USB? 2 Come spostare il file selezionato in un altra cartella?...

Dettagli

Manuale. Spy Watch HD

Manuale. Spy Watch HD Manuale Spy Watch HD 1 Sommario Manuale... 1 Spy Watch HD... 1 Sommario... 2 Informazioni generali... 3 FAQ... 6 Caratteristiche... 6 Raccomandazioni... 6 2 Informazioni generali Questo prodotto è il primo

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 3 Appendice... 6 Connessione al PC... 6 2 Introduzione Questo

Dettagli

Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo

Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo Direzione Centrale per le Politiche dell Immigrazione e dell Asilo Sistema inoltro telematico domande di nulla osta, ricongiungimento e conversioni Manuale utente Versione 2 Data creazione 02/11/2007 12.14.00

Dettagli

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (Android)

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (Android) IRISPen Air 7 Guida rapida per l uso (Android) La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRISPen Air TM 7. Leggere la guida prima di utilizzare lo scanner e il relativo software.

Dettagli

Supporto di carica e asciugatura MANUALE UTENTE

Supporto di carica e asciugatura MANUALE UTENTE Supporto di carica e asciugatura MANUALE UTENTE 1 Importanti informazioni di sicurezza Questo apparecchio non deve essere usato dai bambini e da persone con ridotte capacità fisiche, sensoriali o mentali

Dettagli

Come usare P-touch Transfer Manager

Come usare P-touch Transfer Manager Come usare P-touch Transfer Manager Versione 0 ITA Introduzione Avviso importante Il contenuto di questo documento e le specifiche di questo prodotto sono soggetti a modifica senza preavviso. Brother si

Dettagli

ITALIANO. Manuale d uso

ITALIANO. Manuale d uso ITALIANO Manuale d uso Copyright HT ITALIA 2013 Versione IT 1.00-29/10/2013 Indice: 1. INTRODUZIONE... 2 2. DESCRIZIONE ACCESSORIO... 2 3. DESCRIZIONE TASTI FUNZIONE E LED INTERNI... 2 4. USO DELL ACCESSORIO...

Dettagli

1. Contenuti della confezione. 2. Visualizzazione del prodotto

1. Contenuti della confezione. 2. Visualizzazione del prodotto 1. Contenuti della confezione 1. 2. adattatore per corrente 3. Custodia 4. Cavo USB 5. 6. Certificato di garanzia 7. Info legali e precauzioni d uso 2. Visualizzazione del prodotto 15 16 3 4 5 6 1 2 13

Dettagli

Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione

Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ Noi, NOKIA MOBILE PHONES Ltd dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che i prodotti DTN-10 e DTN-11

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Operazioni preliminari... 4 Procedura aggiornamento...

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 4 Appendice... 6 Connessione

Dettagli

Istruzioni per l uso Unità a schede di memoria

Istruzioni per l uso Unità a schede di memoria Istruzioni per l uso Unità a schede di memoria Modello n. AJ- E AJ-PCD10 Collegare l'unità a schede di memoria al personal computer prima di installare il software P2 nel computer dal CD di installazione.

Dettagli

Operazioni preliminari

Operazioni preliminari Operazioni preliminari IT Network Media Player NSZ-GS7 Le immagini delle schermate, le operazioni e le caratteristiche tecniche sono soggette a modifiche senza preavviso. Operazioni preliminari: ACCENSIONE/ATTESA

Dettagli

ROM Upgrade Utility (RUU) Prima dell aggiornamento fare attenzione se

ROM Upgrade Utility (RUU) Prima dell aggiornamento fare attenzione se ROM Upgrade Utility (RUU) Prima dell aggiornamento fare attenzione se 1. Il cavo USB è direttamente collegato al PC. 2. L adattatore di alimentazione è collegato al Mobile Device. 3. Le modalità Standby

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Operazioni preliminari... 4 Procedura aggiornamento...

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware H02

Procedura aggiornamento firmware H02 Procedura aggiornamento firmware H02 Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 4 Appendice... 11 Risoluzione

Dettagli

INDICE mywellness key mywellness key mywellness key mywellness key mywellness key

INDICE mywellness key mywellness key mywellness key mywellness key mywellness key MANUALE D USO IT 1 INDICE 1. mywellness key... 3 2. Cos è mywellness key... 3 3. Cosa sono i Move... 4 4. Cosa visualizza il display... 5 5. Come indossare mywellness key... 7 6. Primo utilizzo... 8 7.

Dettagli

Manuale Utente MyFastPage

Manuale Utente MyFastPage Manuale MyFastPage Utente Elenco dei contenuti 1. Cosa è MyVoice Home?... 4 1.1. Introduzione... 5 2. Utilizzo del servizio... 6 2.1. Accesso... 6 2.2. Disconnessione... 7 2.3. Configurazione base Profilo

Dettagli

EW1051 Lettore di schede USB

EW1051 Lettore di schede USB EW1051 Lettore di schede USB 2 ITALIANO EW1051 Lettore di schede USB Contenuti 1.0 Introduzione... 2 1.1 Funzioni e caratteristiche... 2 1.2 Contenuto della confezione... 2 2.0 Installazione del EW1051

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 3 Appendice... 6 Connessione al PC... 6 2 Introduzione Questo

Dettagli

MINI DVR 2 CANALI. Manuale d uso. Caratteristiche tecniche: Grazie per aver acquistato il nostro prodotto. Pag. 1

MINI DVR 2 CANALI. Manuale d uso. Caratteristiche tecniche: Grazie per aver acquistato il nostro prodotto. Pag. 1 MINI DVR 2 CANALI Manuale d uso Grazie per aver acquistato il nostro prodotto Caratteristiche tecniche: Formato video: NTSC/PAL Input video: 2 canali Output video: 1 canale Frequenza frame: PAL: 25fps

Dettagli

Quick Reference per il Tablet SAMSUNG Galaxy Tab 2 10.1

Quick Reference per il Tablet SAMSUNG Galaxy Tab 2 10.1 Quick Reference per il Tablet SAMSUNG Galaxy Tab 2 10.1 Rev. 1.2 del 26 ottobre 2012 Pagina 1 di 15 1. Caratteristiche principali del prodotto Samsung Galaxy Tab 2 10.1 è il dispositivo basato su piattaforma

Dettagli

PRODUZIONE PAGELLE IN FORMATO PDF

PRODUZIONE PAGELLE IN FORMATO PDF Requisiti minimi: PRODUZIONE, FIRMA E PUBBLICAZIONE DELLA PAGELLA ELETTRONICA CON ALUNNI WINDOWS PRODUZIONE PAGELLE IN FORMATO PDF Argo Alunni Windows aggiornato alla versione più recente. Adobe PDF CREATOR,

Dettagli

Indice. Contenuto della confezione e Panoramica pag. 2. 1 Operazioni preliminari pag. 3 Inserimento TIM Card Inserimento memoria microsd

Indice. Contenuto della confezione e Panoramica pag. 2. 1 Operazioni preliminari pag. 3 Inserimento TIM Card Inserimento memoria microsd Guida rapida Indice Contenuto della confezione e Panoramica pag. 2 1 Operazioni preliminari pag. 3 Inserimento TIM Card Inserimento memoria microsd 2 Accensione del dispositivo pag. 4 Caricare la batteria

Dettagli

Copyright. Rinuncia e limitazione di responsabilità

Copyright. Rinuncia e limitazione di responsabilità Manuale Palm Dialer Copyright Copyright 2002 Palm, Inc. Tutti i diritti riservati. Graffiti e Palm OS sono marchi depositati Palm, Inc. Palm ed il logo Palm sono marchi di fabbrica di Palm, Inc. Altri

Dettagli

Utilizzo della APP IrriframeVoice. Versione 1.0 maggio 2015

Utilizzo della APP IrriframeVoice. Versione 1.0 maggio 2015 Utilizzo della APP IrriframeVoice Versione 1.0 maggio 2015 0.0 Installazione Sul telefono o sul tablet andare sullo store delle applicazioni per scaricare la APP A seconda del sistema operativo del telefono

Dettagli

REGOLATORE DI CARICA DOPPIA BATTERIA

REGOLATORE DI CARICA DOPPIA BATTERIA MANUALE UTENTE REGDUO10A REGOLATORE DI CARICA DOPPIA BATTERIA 12/24V-10 A (cod. REGDUO10A) La ringraziamo per aver acquistato questo regolatore di carica per applicazioni fotovoltaiche. Prima di utilizzare

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Operazioni preliminari... 4 Procedura aggiornamento...

Dettagli

Caratteristiche principali

Caratteristiche principali Caratteristiche principali Telefono piccolo e leggero con interfaccia USB per la telefonia VoIP via internet. Compatibile con il programma Skype. Alta qualità audio a 16-bit. Design compatto con tastiera

Dettagli

Quick Start Guide. Sony Ericsson Z310i

Quick Start Guide. Sony Ericsson Z310i Quick Start Guide Sony Ericsson Z310i Contenuto 1. Preparazione 25 2. Come utilizzare il proprio cellulare 27 3. La fotocamera 29 4. Come inviare MMS 30 5. Vodafone live! 32 6. Download 33 7. Altre funzioni

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware. Prestige

Procedura aggiornamento firmware. Prestige Procedura aggiornamento firmware Prestige Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 4 Appendice...

Dettagli

DT - 7225 PIR INTELLIGENTE ANTI INTRUSIONE

DT - 7225 PIR INTELLIGENTE ANTI INTRUSIONE DT - 7225 PIR INTELLIGENTE ANTI INTRUSIONE Manuale d uso SOMMARIO Precauzioni.....pag. 2 Avvertenze e Note.. pag. 3 Caratteristiche.. pag. 4 Installazione... pag. 5 Dichiarazione Conformità... pag. 6 Skynet

Dettagli

Nokia N76-1. Guida all uso. 9254312 Edizione 2 IT

Nokia N76-1. Guida all uso. 9254312 Edizione 2 IT Nokia N76-1 Guida all uso 9254312 Edizione 2 IT Tasti e componenti (display esterno e pieghevole aperto) Di seguito denominato Nokia N76. 1 Tasto esterno destro 2 Tasto centrale 3 Tasto esterno sinistro

Dettagli

In questo manuale, si fa riferimento a ipod touch 5a generazione e iphone 5 con il solo termine iphone con connettore Lightning.

In questo manuale, si fa riferimento a ipod touch 5a generazione e iphone 5 con il solo termine iphone con connettore Lightning. In questo manuale, si fa riferimento a ipod touch 5a generazione e iphone 5 con il solo termine iphone con connettore Lightning. Per collegare un iphone con connettore Lightning ad SPH-DA100 AppRadio e

Dettagli

Introduzione. Descrizione. FRITZ!APP Fon

Introduzione. Descrizione. FRITZ!APP Fon FRITZ!App 1 Introduzione In questa mini-guida presenteremo una carrellata delle FRITZ!App, le applicazioni per smartphone e tablet sviluppate da AVM. Con le FRITZ!App i principali servizi di Telefonia,

Dettagli

Sistemico Srl unip. Via Ceresani, 8. 60044 Fabriano AN. Tel 0732 251820. Powered by Sistemico

Sistemico Srl unip. Via Ceresani, 8. 60044 Fabriano AN. Tel 0732 251820. Powered by Sistemico 2014 Sistemico Srl unip. Via Ceresani, 8 Powered by Sistemico 60044 Fabriano AN Tel 0732 251820 INDICE INDICE 2 Istallazione della APP... 3 Per Android... 3 Per IOS 4 Avvio APP... 5 Collegamento elettrocardiografo

Dettagli

DATA BASE ON LINE (BANCA DATI MODULI SPERIMENTALI)

DATA BASE ON LINE (BANCA DATI MODULI SPERIMENTALI) Progetto regionale antidispersione per favorire l adempimento dell obbligo d istruzione 2 a annualità DATA BASE ON LINE (BANCA DATI MODULI SPERIMENTALI) MANUALE DI UTILIZZO Indice Premessa 3 Ingresso nel

Dettagli

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Istruzioni sull aggiornamento per i modelli di navigazione: AVIC-F40BT, AVIC-F940BT, AVIC-F840BT e AVIC-F8430BT

Dettagli

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP.

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. 4-153-310-42(1) Printer Driver Guida all installazione Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. Prima di usare questo software Prima di usare il driver

Dettagli

Programma applicativo di protezione LOCK Manuale per l utente V2.22-T05

Programma applicativo di protezione LOCK Manuale per l utente V2.22-T05 Programma applicativo di protezione LOCK Manuale per l utente V2.22-T05 Sommario A. Introduzione... 2 B. Descrizione generale... 2 C. Caratteristiche... 3 D. Prima di utilizzare il programma applicativo

Dettagli

Guida Rapida. Vodafone MiniStation

Guida Rapida. Vodafone MiniStation Guida Rapida Vodafone MiniStation Nella scatola trovi: 1 Alimentatore per il collegamento elettrico 1 Vodafone MiniStation 5 2 Cavi telefonici per collegare i tuoi apparecchi fax e pos alla MiniStation

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Procedura aggiornamento... 4 Appendice... 6 Connessione

Dettagli

Il campanello Trilly è un avanzatissimo videocitofono con supporto ai più avanzati sistemi di gestione via Smartphone.

Il campanello Trilly è un avanzatissimo videocitofono con supporto ai più avanzati sistemi di gestione via Smartphone. TRILLY 1.0 Introduzione Il campanello Trilly è un avanzatissimo videocitofono con supporto ai più avanzati sistemi di gestione via Smartphone. 1.1 Panoramica funzioni 1) Rispondere al citofono dallo smartphone:

Dettagli

LEICA D-LUX 4 Istruzioni per l aggiornamento del firmware 2.2

LEICA D-LUX 4 Istruzioni per l aggiornamento del firmware 2.2 LEICA D-LUX 4 Istruzioni per l aggiornamento del firmware 2.2 Gentile cliente, installando il firmware potrà migliorare le prestazioni della LEICA D-LUX 4 nelle aree descritte di seguito. Contenuti dell

Dettagli

F-Secure Mobile Security per Windows Mobile 5.0 Installazione e attivazione dell F-Secure Client 5.1

F-Secure Mobile Security per Windows Mobile 5.0 Installazione e attivazione dell F-Secure Client 5.1 Ovunque sicuri con il cellulare in internet F-Secure Mobile Security per Windows Mobile 5.0 Installazione e attivazione dell F-Secure Client 5.1 Sommario 1. Installazione e attivazione 2. Scansione antivirus

Dettagli

FidelJob gestione Card di fidelizzazione

FidelJob gestione Card di fidelizzazione FidelJob gestione Card di fidelizzazione Software di gestione card con credito in Punti o in Euro ad incremento o a decremento, con funzioni di ricarica Card o scala credito da Card. Versione archivio

Dettagli

SMART BLUETOOTH KEYBOARD Tastiera Bluetooth con Supporto Removibile per Smartphone e Tablet PC

SMART BLUETOOTH KEYBOARD Tastiera Bluetooth con Supporto Removibile per Smartphone e Tablet PC SMART BLUETOOTH KEYBOARD Tastiera Bluetooth con Supporto Removibile per Smartphone e Tablet PC MANUALE UTENTE XPADKK100BTMS www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo per la fiducia riposta nei

Dettagli

2014 myphone. All rights reserved. myphone FUN3 ITA MANUALE UTENTE:

2014 myphone. All rights reserved. myphone FUN3 ITA MANUALE UTENTE: MANUALE UTENTE: Prodotto vendibile nella comunità europea SICUREZZA Leggi queste line guida. Non seguirle potrebbe essere pericoloso o illegale. NON RISCHIARE Non accendere il cellulare quando l uso di

Dettagli

ATTENZIONE Prima di collegare l alimentazione inserire la SD CARD che si trova dentro alla scatola (vedi istruzioni all interno)

ATTENZIONE Prima di collegare l alimentazione inserire la SD CARD che si trova dentro alla scatola (vedi istruzioni all interno) ATTENZIONE Prima di collegare l alimentazione inserire la SD CARD che si trova dentro alla scatola (vedi istruzioni all interno) Importante Per una corretta installazione del prodotto è necessario seguire

Dettagli

BABY BLUETOOTH KEYBOARD Tastiera Bluetooth per Smartphone e Tablet PC

BABY BLUETOOTH KEYBOARD Tastiera Bluetooth per Smartphone e Tablet PC BABY BLUETOOTH KEYBOARD Tastiera Bluetooth per Smartphone e Tablet PC MANUALE UTENTE XPADKK090BT www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo per la fiducia riposta nei nostri prodotti. La preghiamo

Dettagli

SOMMARIO. Avvertenze 2. Nota sul manuale 3. 1. Descrizione 4. 2. Batteria 4. 3. Accensione e spegnimento 5. 4. Screen Lock 5

SOMMARIO. Avvertenze 2. Nota sul manuale 3. 1. Descrizione 4. 2. Batteria 4. 3. Accensione e spegnimento 5. 4. Screen Lock 5 SOMMARIO Avvertenze 2 Nota sul manuale 3 1. Descrizione 4 2. Batteria 4 3. Accensione e spegnimento 5 4. Screen Lock 5 5. Schermata principale Home Screen 7 6. Barra di status e notifica 9 7. File Browser

Dettagli

- PROCEDURA TY - MANUALE D USO PALMARE PORTATILE HTC RILEVAMENTO LETTURE CONTATORI ACQUA

- PROCEDURA TY - MANUALE D USO PALMARE PORTATILE HTC RILEVAMENTO LETTURE CONTATORI ACQUA - PROCEDURA TY - MANUALE D USO PALMARE PORTATILE HTC RILEVAMENTO LETTURE CONTATORI ACQUA PREMESSA Questo manuale vuole essere una guida pratica all utilizzo del Palmare HTC Flyer con sistema operativo

Dettagli

AC-35V WIRELESS CHARGING PAD GUIDA

AC-35V WIRELESS CHARGING PAD GUIDA AC-35V WIRELESS CHARGING PAD GUIDA VERTU SUPPORTO DI RICARICA WIRELESS AC-35V GUIDA VERSIONE 1.0 Italiano 1 2 Italiano SUPPORTO DI RICARICA WIRELESS VERTU Grazie per avere acquistato il supporto di ricarica

Dettagli

GPS Personal Tracker Localizzatore Personale GPS GPS-TK90. Guida Rapida

GPS Personal Tracker Localizzatore Personale GPS GPS-TK90. Guida Rapida GPS Personal Tracker Localizzatore Personale GPS GPS-TK90 Guida Rapida 1. Pulsanti e Segnalazioni 1 LED GPS (blu) acceso batteria in carica 1 lampeggio ogni 5 sec dispositivo in sleep 1 sec on - 1 sec

Dettagli

MANUALE D ISTRUZIONE BILANCIA PESO-PREZZO MOD. ASEP- ASEP-P 1. INSTALLAZIONE

MANUALE D ISTRUZIONE BILANCIA PESO-PREZZO MOD. ASEP- ASEP-P 1. INSTALLAZIONE MANUALE D ISTRUZIONE BILANCIA PESO-PREZZO MOD. ASEP- ASEP-P 1. INSTALLAZIONE Per usare al meglio la bilancia leggere attentamente le seguenti avvertenze: 1. La bilancia deve essere tenuta pulita.se si

Dettagli

Certificato di garanzia

Certificato di garanzia 1 Certificato di garanzia Dichiarazione di garanzia Compaq per i prodotti Presario La Compaq garantisce il presente prodotto da eventuali difetti nei materiali o nella lavorazione assegnando inoltre allo

Dettagli

INIZIARE DA QUI. Contenuto. Procedure descritte nella guida. Importante! Si è già in possesso di un palmare Palm?

INIZIARE DA QUI. Contenuto. Procedure descritte nella guida. Importante! Si è già in possesso di un palmare Palm? DA LEGGERE PRIMA INIZIARE DA QUI Procedure descritte nella guida Carica e configurazione del palmare Palm Tungsten E. Utilizzo del palmare. Installazione del software Palm Desktop. Importante! Si è già

Dettagli

ALTERNATYVA MOBILE GUIDA RAPIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL ROUTER

ALTERNATYVA MOBILE GUIDA RAPIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL ROUTER ALTERNATYVA MOBILE GUIDA RAPIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL ROUTER Gentile Cliente, ti ringraziamo per aver scelto il servizio AlternatYva. Attraverso i semplici passi di seguito descritti, potrai da subito

Dettagli

LIBRETTO D ISTRUZIONI CONTA MONETE ELETTRONICO

LIBRETTO D ISTRUZIONI CONTA MONETE ELETTRONICO LIBRETTO D ISTRUZIONI CONTA MONETE ELETTRONICO Precauzioni non aprire la macchina senza l intervento di un tecnico specializzato; inserire la spina fino infondo nella presa accertarsi che l impianto elettrico

Dettagli

Base alimentata USB per DisplayKEY. Istruzioni per l installazione

Base alimentata USB per DisplayKEY. Istruzioni per l installazione Base alimentata USB per DisplayKEY Istruzioni per l installazione i 10102895P1-01, Rev A, IT Indice Introduzione 1 Requisiti del Sistema 1 Installare il Software e Collegare la Base 1 Come Modificare il

Dettagli

Procedura aggiornamento firmware

Procedura aggiornamento firmware Procedura aggiornamento firmware Sommario Introduzione... 3 Caratteristiche versione firmware... 3 Strumentazione necessaria e requisiti di base... 3 Operazioni preliminari... 4 Procedura aggiornamento...

Dettagli

PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001

PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001 PANNELLO REMOTO PER BARRIERE 48BFC000 E 48BFC001 ART.48BFA000 Leggere questo manuale prima dell uso e conservarlo per consultazioni future 1 CARATTERISTICHE GENERALI Il terminale 48BFA000 permette di

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON W200I http://it.yourpdfguides.com/dref/451448

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON W200I http://it.yourpdfguides.com/dref/451448 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SONY ERICSSON W200I. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (ios)

IRISPen Air 7. Guida rapida per l uso. (ios) IRISPen Air 7 Guida rapida per l uso (ios) La Guida rapida per l'uso viene fornita per aiutarvi a iniziare a usare IRISPen TM Air 7. Leggere la guida prima di utilizzare lo scanner e il relativo software.

Dettagli

ITALIANO Caricabatterie via Porta USB Nokia (CA-100)

ITALIANO Caricabatterie via Porta USB Nokia (CA-100) Caricabatterie via Porta USB Nokia (CA-100) Il caricabatterie via porta USB consente di caricare la batteria di un telefono cellulare compatibile Nokia utilizzando la porta USB di un PC compatibile. Prima

Dettagli

Python S. Quick Start Guide

Python S. Quick Start Guide Python S Quick Start Guide Note legali Copyright 2012 Ekoore. Tutti i diritti riservati. Ekoore è un marchi registrato. Tutti gli altri nomi di società e prodotti potrebbero essere marchi delle società

Dettagli

1. PREREQUISITO: istallare nel supporto l applicazione MobileSheets della Zubersoft. Nella versione free o in quella completa.

1. PREREQUISITO: istallare nel supporto l applicazione MobileSheets della Zubersoft. Nella versione free o in quella completa. MANUALI GUIDA RAPIDA all utilizzo della App MOBILESHEETS Zubersoft music reader * Supporto elettronico utilizzato: Tablet 13,3 Hannspree di cui siamo rivenditori ufficiali per l Italia: www.organovirtuale.com

Dettagli

MANUALE DI ISTRUZIONI TAB CHART 32

MANUALE DI ISTRUZIONI TAB CHART 32 MANUALE DI ISTRUZIONI TAB CHART 32 1 INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA Vi preghiamo di leggere e seguire attentamente le istruzioni contenute in questo manuale. La mancata ottemperanza alle istruzioni potrebbe

Dettagli

INDICE. IL CENTRO ATTIVITÀ... 3 I MODULI... 6 IL MY CLOUD ANASTASIS... 8 Il menu IMPORTA... 8 I COMANDI DEL DOCUMENTO...

INDICE. IL CENTRO ATTIVITÀ... 3 I MODULI... 6 IL MY CLOUD ANASTASIS... 8 Il menu IMPORTA... 8 I COMANDI DEL DOCUMENTO... MANCA COPERTINA INDICE IL CENTRO ATTIVITÀ... 3 I MODULI... 6 IL MY CLOUD ANASTASIS... 8 Il menu IMPORTA... 8 I COMANDI DEL DOCUMENTO... 12 I marchi registrati sono proprietà dei rispettivi detentori. Bologna

Dettagli

1. Notizia. 2. Accessori forniti

1. Notizia. 2. Accessori forniti Contenuti: 1. Notizia... 2 2. Accessori forniti... 2 3. Imagine del prodotto... 3 4. Accendere e spegnere... 4 5. Desktop... 5 6. Tasti... 5 7. menu principale... 6 8. Impostazioni del sistema... 6 9.

Dettagli

STUFA CERAMICA 2000 Watt. mod. SQ 134

STUFA CERAMICA 2000 Watt. mod. SQ 134 STUFA CERAMICA 2000 Watt mod. SQ 134 manuale d istruzioni European Standard Quality Consigliamo di leggere attentamente il presente manuale d istruzioni prima di procedere nell utilizzo dell apparecchio

Dettagli

ThinkPad R40 Series Guida all installazione

ThinkPad R40 Series Guida all installazione Numero parte: 9P48 ThinkPad R40 Series Guida all installazione Elenco di controllo per il disimballaggio Grazie per aver acquistato l elaboratore IBM ThinkPad R Series. Verificare che tutti i componenti

Dettagli

VIDEOREGISTRATORE DIGITALE PORTATILE Modello FDR108USB

VIDEOREGISTRATORE DIGITALE PORTATILE Modello FDR108USB VIDEOREGISTRATORE DIGITALE PORTATILE Modello FDR108USB MANUALE D ISTRUZIONI Consigliamo di leggere attentamente il presente manuale d istruzioni prima di procedere nell utilizzo dell apparecchio e di conservare

Dettagli

Manuale Utente Guglielmo MILESTONE

Manuale Utente Guglielmo MILESTONE ZONE Manuale Utente Guglielmo MILESTONE Guglielmo S.r.l. Strada Parma, 35/D5 43010 Pilastro di Langhirano (PR) Fan us on facebook Titolo: Manuale Utente - Guglielmo MILESTONE Versione: 1.0 Copyright 2004-2011

Dettagli

MANUALE D'USO E PRIMA CONFIGURAZIONE. Telecamera IP Wireless

MANUALE D'USO E PRIMA CONFIGURAZIONE. Telecamera IP Wireless MANUALE D'USO E PRIMA CONFIGURAZIONE Telecamera IP Wireless Modello 090-IPW G.S.A. Elettronica www.gsaelettronica.com pag. 1 Indice Precauzioni... Pag. 3 Avvertenze e Note... Pag. 4 Software e collegamenti....

Dettagli

Fast Track Pro. Guida rapida della

Fast Track Pro. Guida rapida della Guida rapida della Guida rapida M-Audio USB Audio Series Istruzioni per l installazione su Windows XP NOTA: non collegare l interfaccia USB Audio al computer finché non sono stati installati nel sistema

Dettagli

Guida Rapida. NOTA: Accendere sempre prima il modem e poi il Personal Computer.

Guida Rapida. NOTA: Accendere sempre prima il modem e poi il Personal Computer. Guida Rapida NOTA: Accendere sempre prima il modem e poi il Personal Computer. 2 Prerequisiti del sistema Prima di installare il modem verificare le caratteristiche minime che il Vostro Personal Computer

Dettagli

GUIDA ALL INSTALLAZIONE

GUIDA ALL INSTALLAZIONE GUIDA ALL INSTALLAZIONE INTRODUZIONE Questa guida descrive le azioni utili per la rapida e autonoma installazione del Modem e il collegamento del tuo computer alla rete ADSL di FASTWEB. L apparato è già

Dettagli

Motorola Phone Tools. Guida rapida

Motorola Phone Tools. Guida rapida Motorola Phone Tools Guida rapida Sommario Requisiti minimi...2 Operazioni preliminari all'installazione Motorola Phone Tools...3 Installazione Motorola Phone Tools...4 Installazione e configurazione del

Dettagli

Guida rapida al collegamento e all uso. HDD Network Audio Component NAC-HD1E. Collegamenti... 2. Ascolto di CD o trasmissioni radio...

Guida rapida al collegamento e all uso. HDD Network Audio Component NAC-HD1E. Collegamenti... 2. Ascolto di CD o trasmissioni radio... 3-213-272-51(1) Guida rapida al collegamento e all uso Collegamenti... 2 Ascolto di CD o trasmissioni radio... 5 HDD Network Audio Component NAC-HD1E Nel presente manuale sono illustrate le modalità di

Dettagli

DISPOSIZIONI GENERALI

DISPOSIZIONI GENERALI Ministero dell istruzione, dell università e della ricerca Istituto Comprensivo Statale di Bosisio Parini Via A. Appiani, 10-23842 BOSISIO PARINI (LC) Tel.: 031 865644 Fax: 031 865440 e-mail: lcic81000x@istruzione.it

Dettagli

Modulo T Manuale della procedura di Ripristino

Modulo T Manuale della procedura di Ripristino rif.: ma-mt-rip ver. 10.0.1 del 16/2/2010 Modulo T Manuale della procedura di Ripristino per la linea di sistemi di visione artificiale HQV / Vedo. Questo manuale illustra le modalità di impiego della

Dettagli

WALLFLAME CAMINETTO ELETTRICO DA PARETE

WALLFLAME CAMINETTO ELETTRICO DA PARETE WALLFLAME CAMINETTO ELETTRICO DA PARETE Manuale d uso Questo apparecchio è conforme alla Direttiva 2004/108/CE, relativa al rispetto dei requisiti essenziali di compatibilità elettromagnetica (E.M.C.).

Dettagli

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Grazie per avere acquistato un prodotto Nikon. In questa guida viene descritto come eseguire l aggiornamento dei dati dell obiettivo per

Dettagli

POLITICHE 2013. Istruzioni per l invio telematico dei dati delle votazioni

POLITICHE 2013. Istruzioni per l invio telematico dei dati delle votazioni POLITICHE 2013 Istruzioni per l invio telematico dei dati delle votazioni Raffaele Gariboldi r.gariboldi@comune.pistoia.it Paolo Peloni p.peloni@comune.pistoia.it Pag. 1 NOTE PRELIMINARI Lo smartphone

Dettagli

DS90 DOOR/WINDOW SENSOR MANUALE D ISTRUZIONI 20544/20120530 DS90 ALL RIGHTS RESERVED HAIBRAIN

DS90 DOOR/WINDOW SENSOR MANUALE D ISTRUZIONI 20544/20120530 DS90 ALL RIGHTS RESERVED HAIBRAIN DS90 DOOR/WINDOW SENSOR MANUALE D ISTRUZIONI 20544/20120530 DS90 ALL RIGHTS RESERVED HAIBRAIN MANUALE D ISTRUZIONI DEL SENSORE PORTE/FINESTRE DS90 (Art. n. 09583) PRECAUZIONI DI SICUREZZA In caso di utilizzo

Dettagli

MANUALE DI ISTRUZIONI. Cronotermostato MILUX

MANUALE DI ISTRUZIONI. Cronotermostato MILUX MANUALE DI ISTRUZIONI Cronotermostato MILUX GENERALITÁ ITA Il cronotermostato MILUX è un termostato digitale programmabile, in grado di controllare e regolare direttamente gli impianti di riscaldamento

Dettagli

Soundbar Bluetooth Fantec. Modello: Fantec SB-200BT. Manuale Italiano

Soundbar Bluetooth Fantec. Modello: Fantec SB-200BT. Manuale Italiano Soundbar Bluetooth Fantec Modello: Fantec SB-200BT Manuale Italiano Specifiche tecniche: Dimensioni (larghezza x altezza x profondità): 340 x 110 x 110 mm Potenza in uscita: 24W (2 x 12W) RMS Versione

Dettagli

Guida Utente i-help. Giuda per l utente del dispositivo i-help. Ufficio Tecnico ADiTech S.R.L. 09/11/2015 ADITECH S.R.L

Guida Utente i-help. Giuda per l utente del dispositivo i-help. Ufficio Tecnico ADiTech S.R.L. 09/11/2015 ADITECH S.R.L Guida Utente i-help Giuda per l utente del dispositivo i-help Ufficio Tecnico ADiTech S.R.L. 09/11/2015 ADITECH S.R.L INDIRIZZO: VIA GHINO VALENTI, 2, 60131, ANCONA (AN) TELEFONO: 071/2901262 FAX: 071/2917195

Dettagli