Da leggere prima.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Da leggere prima."

Transcript

1 Da leggere prima

2

3 INIZIARE DA QUI Si sta aggiornando da un palmare Palm precedente? Se la risposta è sì: Completare i passaggi 1 e 2. Mentre il palmare è sotto carica, aprire il browser Internet e collegarsi al sito e cercare le informazioni relative agli aggiornamenti nella pagina di supporto della propria regione. Se non si sta aggiornando da un modello precedente, andare al passaggio 1 e completare tutti i passaggi successivi. In questa procedura viene descritto come caricare il palmare, procedere all'impostazione, installare il software Palm Desktop, immettere dati ed eseguire un'operazione HotSync. ITALIANO 1 Estrarre i seguenti elementi dalla confezione e tenerli pronti per l'uso. Cavo HotSync Palmare Palm Zire CD-ROM con software Palm Desktop Adattatore di alimentazione 2 Caricare il palmare. (a) Collegare l'adattatore di alimentazione a una presa di corrente e il relativo cavo al palmare. (b) Lasciare il palmare sotto carica per tre ore.

4 ITALIANO 3 Dopo la carica, procedere all'impostazione del palmare. (a) Scollegare il cavo dell'adattatore di alimentazione dal palmare. (b) Premere il pulsante di accensione.* Rimuovere lo stilo e utilizzarlo per completare la procedura di impostazione visualizzata sullo Tasto di accensione schermo del palmare. Stilo * Se il palmare non si accende, consultare la sezione intitolata "Risoluzione di problemi relativi all'accensione del palmare. 4 Connettere il cavo HotSync al palmare e al computer, dopo avere individuato le icone e le relative porte USB.

5 5 Installare il software Palm Desktop. Inserire il CD nell'unità CD-ROM Windows: seguire le istruzioni di installazione visualizzate sullo schermo del computer. Macintosh: fare doppio clic sull'icona del programma di installazione di Palm Desktop.* ITALIANO * Se l'installazione non si avvia dopo le operazioni descritte qui sopra, consultare la sezione intitolata "Risoluzione di problemi relativi all'installazione". Se l'operazione HotSync non è riuscita in fase di installazione, consultare la sezione intitolata "Risoluzione di problemi relativi alle operazioni HotSync". 6 Creare un appuntamento con il software Palm Desktop. Utenti di Microsoft Outlook: se si è scelto di sincronizzare con Outlook nel passaggio 5, creare un appuntamento in Outlook anziché in Palm Desktop. Windows: fare doppio clic sull'icona Palm Desktop (illustrata qui in basso). Fare clic sull'icona Data sul lato sinistro. Fare clic su Nuovo evento nell'angolo inferiore sinistro. Macintosh: nella cartella Palm, fare doppio clic sull'icona Palm Desktop (illustrata qui in basso). Scegliere Evento dal menu Nuovo.

6 ITALIANO 7 Creare un appuntamento nel palmare. (a) Premere il tasto Agenda sul pannello anteriore del palmare. (b) Toccare Nuovo, impostare l'ora dell'appuntamento, quindi toccare OK. (c) Iniziare a scrivere quando il cursore comincia a lampeggiare sullo schermo, utilizzando la scrittura Graffiti o le tastiere su schermo. Cursore lampeggiante Scrittura Graffiti Cercare di scrivere i caratteri utilizzando un singolo tratto nell'area di scrittura Graffiti. I caratteri verranno trasformati in testo all'altezza del cursore. Scrivere i numeri in questo punto Tastiere su schermo Toccare "ABC" per visualizzare la tastiera alfabetica o 123 per quella numerica. Favorites Find Scrivere le lettere in questo punto Suggerimenti Iniziare a scrivere ogni lettera partendo dal punto evidenziato. Scrivere in MAIUSCOLO e premere lo stilo con decisione. Per imparare a scrivere con la scrittura Graffiti, eseguire l'esercitazione di Graffiti fornita nel palmare. Agenda Rubrica

7 8 Eseguire un'operazione HotSync. (a) Assicurarsi che il cavo HotSync sia collegato al palmare e al computer. (b) Premere il pulsante di accensione sul palmare. (c) Toccare l'icona Favorite.* Tramite le operazioni HotSync vengono sincronizzati i dati tra palmare e computer, in modo che i dati immessi in uno dei due siano disponibili in entrambi. ITALIANO * Se l'operazione HotSync non riesce, consultare la sezione intitolata "Risoluzione di problemi relativi alle operazioni HotSync".

8 ITALIANO 9 Per ulteriori informazioni sull'utilizzo del palmare, vedere il manuale elettronico. Il manuale si aprirà in Adobe Acrobat Reader. Se Acrobat Reader non è installato, sarà possibile installarlo dal CD del software Palm Desktop fornito. Windows: da Palm Desktop, fare clic su? nella barra dei menu. Selezionare la voce di menu relativa al manuale. Macintosh: aprire la cartella Palm, quindi la cartella Documentation. Fare doppio clic su Zire_Manuale.pdf Suggerimenti per l'utilizzo del manuale elettronico Nel riquadro Segnalibri (o Bookmarks) viene visualizzato il sommario. Fare clic su un argomento per visualizzarlo nel riquadro di destra. Nell'indice, fare clic su un numero di pagina per visualizzare le informazioni desiderate. Fare clic sull'indice per un elenco alfabetico di argomenti.

9 Connessione dell'adattatore di alimentazione Porta IR (infrarossi) Porta USB (per cavo HotSync) Stilo ITALIANO Home (toccare per accedere alla schermata di avvio delle applicazioni). Menu Pulsante di accensione (premere per accendere o spegnere il palmare). Favorite (toccare per eseguire un'operazione HotSync) Trova Agenda (premere per accendere il palmare ed accedere all'agenda). Tasti di scorrimento verso l'alto/verso il basso Rubrica (premere per accendere il palmare ed accedere alla rubrica).

10 ITALIANO Inserimento/rimozione della custodia. Per inserire o rimuovere la custodia, far scorrere la guida da una delle due estremità della scanalatura. Non estrarre direttamente la guida dalla scanalatura tirandola. Copyright Copyright 2002 Palm, Inc. Tutti i diritti riservati. Graffiti e HotSync sono marchi registrati di Palm, Inc. Palm, il logo Palm e Zire sono marchi di fabbrica di Palm, Inc. Altri prodotti e marchi possono essere marchi di fabbrica o registrati dei relativi proprietari. Clausola di esonero di responsabilità Palm, Inc. declina ogni responsabilità per danni o perdite risultanti dall'utilizzo di questa guida. Palm, Inc. declina inoltre qualsiasi responsabilità per danni o reclami da parte di terzi risultanti dall'utilizzo del software. Palm, Inc. non accetta responsabilità per danni o perdite risultanti dalla perdita di dati in seguito a malfunzionamento, batterie scariche o riparazioni. Accertarsi di effettuare copie di backup di tutti i dati importanti su un altro supporto per proteggersi dalla perdita di dati. Download del software disponibile Il software Palm Desktop è fornito su disco CD-ROM. Per aggiornamenti e nuove versioni del software, visitare periodicamente il sito Web all'indirizzo o Informazioni sulla conformità La dichiarazione di conformità ed altre informazioni legali relative a questo prodotto sono disponibili nel file del manuale presente nel CD fornito.

11 Risoluzione di problemi relativi all'accensione del palmare (passaggio 3) Problema: il palmare non si accende. Se il palmare non si accende premendo il tasto di accensione, attenersi a quanto segue: Assicurarsi che il palmare sia stato caricato correttamente. Assicurarsi che l'adattatore di alimentazione sia inserito fermamente nella presa elettrica. Assicurarsi che il connettore all'altro estremo del cavo sia collegato fermamente al palmare. Se dopo la correzione dei problemi di connessione e dopo un'ulteriore ricarica di tre ore il palmare ancora non si accende, procedere come segue: Premere il tasto Agenda o Rubrica (vedere l'illustrazione del palmare sul retro) per assicurarsi che il palmare è in funzione. Toccare l'icona Contrasto nell'angolo superiore destro dell'area di scrittura Graffiti. Se viene visualizzata la finestra di dialogo corrispondente, regolare il contrasto tenendo premuto per alcuni secondi il tasto di scorrimento verso l'alto. Se non si riuscisse a regolare il contrasto, tenere premuto per alcuni secondi il tasto di scorrimento verso il basso. Se il palmare è stato esposto a temperature basse, assicurarsi che si trovi a temperatura ambiente prima dell'accensione. Eseguire una reimpostazione a caldo: utilizzare la punta di una graffetta o di un oggetto simile che non presenti una punta acuminata e premere delicatamente il pulsante di ripristino situato sul pannello posteriore del palmare. Pulsante di ripristino ITALIANO

12 ITALIANO Risoluzione di problemi relativi all'installazione (passaggio 5) Problema: in Windows, il programma di installazione di Palm Desktop non compare automaticamente. Utenti Windows: se il programma di installazione di Palm Desktop non compare automaticamente sullo schermo dopo aver inserito il CD nella relativa unità, attenersi a quanto segue: 1. Fare clic sul pulsante Start. 2. Scegliere Esegui. 3. Fare clic su Sfoglia. 4. Individuare l'unità CD/DVD in cui si è inserito il CD contenente il software Palm Desktop. 5. Fare doppio clic sul file autorun.exe. Problema: su Macintosh, il programma di installazione di Palm Desktop non compare automaticamente. Utenti Macintosh: se la cartella del CD/DVD non si apre automaticamente, visualizzando l'icona del programma di installazione di Palm Desktop, individuare l'icona del CD/DVD sulla scrivania del Macintosh e fare doppio clic su di essa. Problema: l'operazione HotSync non riesce in fase di installazione. Se non si è in grado di eseguire un'operazione HotSync nel corso dell'installazione, consultare la sezione intitolata Risoluzione di problemi relativi alle operazioni HotSync" (passaggi 5 e 8).

13 Risoluzione di problemi relativi alle operazioni HotSync (passaggi 5 e 8) Problema: l'operazione HotSync non si avvia. Verificare quanto segue: Assicurarsi che il connettore del cavo USB sia inserito fermamente nel proprio alloggiamento nel palmare e in una porta USB funzionante nel computer desktop. Windows: dopo aver installato il software Palm Desktop attenersi a quanto segue: Verificare che l'icona HotSync sia visualizzata in basso a destra nella barra delle applicazioni di Windows. Se l'icona è visualizzata correttamente, Manager HotSync è in esecuzione. Icona HotSync ITALIANO (a) (b) Se l'icona HotSync è nella barra delle applicazioni, fare clic sulla stessa per visualizzare il menu. Assicurarsi che vi sia un segno di spunta accanto a USB locale. Per inserire il segno di spunta, fare clic sulla relativa voce di menu. Toccare l'icona Favorite sul palmare per avviare l'operazione HotSync. Se l'icona HotSync non è nella barra delle applicazioni, fare clic su Start e scegliere Programmi. Scegliere Palm Desktop, quindi fare doppio clic sull'icona "HotSync Manager". Manager HotSync viene avviato e l'icona viene visualizzata nella barra delle applicazioni. Seguire le istruzioni fornite nel passaggio (a).

14 ITALIANO Risoluzione di problemi relativi alle operazioni HotSync (passaggi 5 e 8) continua Macintosh: una volta installato il software Palm Desktop, attenersi a quanto segue: Assicurarsi che il monitoraggio del trasporto per Manager HotSync sia abilitato. Aprire la cartella Palm e fare doppio clic sull'icona "HotSync Manager". Viene visualizzata la finestra di dialogo del software HotSync. Nella scheda Controlli di HotSync selezionare il pulsante di opzione Attivato. Problema: l'operazione HotSync non si avvia dopo aver toccato l'icona Favorite sul palmare. Se l'operazione HotSync non si avvia dopo aver toccato l'icona Favorite, accertarsi che il palmare sia acceso, quindi attenersi a quanto segue: 1. Toccare l'icona Home. TM 2. Individuare e toccare l'icona HotSync. 3. Nell'applicazione HotSync, verificare quanto segue: Il nome utente (impostato durante l'installazione del software Palm Desktop) deve essere visualizzato nell'angolo superiore destro. La voce "Locale" deve essere evidenziata. Se tale voce non è evidenziata, toccarla per evidenziarla. Deve essere visualizzata la voce "Cavo". Se la voce "Cavo" non è visualizzata, toccare la voce visualizzata per aprire l'elenco, ivi scegliere Cavo. 4. Per avviare l'operazione HotSync toccare la relativa icona visualizzata al centro dello schermo del palmare. Icona HotSync

15

16 N. di parte: A-IT

Iniziare da qui. Contenuto ITALIANO. Procedure descritte nella guida

Iniziare da qui. Contenuto ITALIANO. Procedure descritte nella guida Da leggere prima Iniziare da qui Procedure descritte nella guida Carica e configurazione del palmare Palm Zire 21. Installazione del software Palm Desktop. Utilizzo del palmare. Importante! Si è già in

Dettagli

Cavo di sincronizzazione USB

Cavo di sincronizzazione USB Da leggere prima Iniziare qui Stilo Cavo di sincronizzazione USB Protezione sollevabile Palmare Palm T X Aggiornamenti CD di installazione del software Caricabatterie c.a. Prima di passare al punto 1,

Dettagli

Iniziare da qui. La presente guida consente di eseguire le seguenti operazioni:

Iniziare da qui. La presente guida consente di eseguire le seguenti operazioni: Da leggere prima Iniziare da qui La presente guida consente di eseguire le seguenti operazioni: Caricare e impostare la periferica. Installare il software Palm Desktop e altro software per la sincronizzazione,

Dettagli

Guida per l utente AE6000. Adattatore AC580 mini USB wireless dual band

Guida per l utente AE6000. Adattatore AC580 mini USB wireless dual band Guida per l utente AE6000 Adattatore AC580 mini USB wireless dual band a Sommario Panoramica del prodotto Funzioni 1 Installazione Installazione 2 Configurazione di rete wireless Wi-Fi Protected Setup

Dettagli

INIZIA QUI. Wireless USB Cablata. Si desidera connettere la stampante a una rete wireless? Utilizzare l Installazione e connessione wireless.

INIZIA QUI. Wireless USB Cablata. Si desidera connettere la stampante a una rete wireless? Utilizzare l Installazione e connessione wireless. INIZIA QUI Se si risponde sì a una di queste domande, andare alla sezione indicata per istruzioni sull installazione e la connessione. Si desidera connettere la stampante a una rete wireless? Utilizzare

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l utente

Aggiornamenti del software Guida per l utente Aggiornamenti del software Guida per l utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l utente

Aggiornamenti del software Guida per l utente Aggiornamenti del software Guida per l utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l'utente

Aggiornamenti del software Guida per l'utente Aggiornamenti del software Guida per l'utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Guida di installazione del driver FAX L

Guida di installazione del driver FAX L Italiano Guida di installazione del driver FAX L User Software CD-ROM.................................................................. 1 Driver e software.................................................................................

Dettagli

Bengal RTF IT.qxd 30/01/2004 19:41 Page 1 Da leggere prima

Bengal RTF IT.qxd 30/01/2004 19:41 Page 1 Da leggere prima Da leggere prima Iniziare da qui Procedure descritte nella guida: Ricarica e impostazione del palmare. Installazione del software Palm Desktop e di altre applicazioni. Sincronizzazione del palmare con

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l'utente

Aggiornamenti del software Guida per l'utente Aggiornamenti del software Guida per l'utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Come avviare P-touch Editor

Come avviare P-touch Editor Come avviare P-touch Editor Versione 0 ITA Introduzione Avviso importante Il contenuto di questo documento e le specifiche di questo prodotto sono soggetti a modifiche senza preavviso. Brother si riserva

Dettagli

Guida all'installazione dei sistemi di storage ReadyNAS OS 6 Desktop

Guida all'installazione dei sistemi di storage ReadyNAS OS 6 Desktop Guida all'installazione dei sistemi di storage ReadyNAS OS 6 Desktop Sommario Contenuto della confezione............................... 3 Installazione di base..................................... 4 Riformattazione

Dettagli

Guida utente per Mac

Guida utente per Mac Guida utente per Mac Sommario Introduzione... 1 Utilizzo dello strumento Mac Reformatting... 1 Installazione del software... 4 Rimozione sicura delle unità... 9 Gestione unità... 10 Esecuzione dei controlli

Dettagli

FAQ for Eee Pad TF201

FAQ for Eee Pad TF201 FAQ for Eee Pad TF201 I7211 Gestione file... 2 Come accedere ai dati salvati nella scheda SD, microsd e in un dispositivo USB? 2 Come spostare il file selezionato in un altra cartella?... 2 Interruzione

Dettagli

Manuale di installazione

Manuale di installazione Manuale di installazione Manuale di installazione Riello Power Tools v. 2.2 Versione aggiornata Luglio, 2014 Pagina 1 Sommario 1-BENVENUTO!... 3 2-REQUISITI MINIMI COMPUTER... 3 3-NOTE PRELIMINARI... 3

Dettagli

HP Media vault Italiano

HP Media vault Italiano Guida rapida HP Media vault 5 2 1 La modalità di collegamendo in rete di HP Media Vault varia a seconda della configurazione della rete. Nell'esempio riportato di seguito viene mostrato il collegamento

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l'utente

Aggiornamenti del software Guida per l'utente Aggiornamenti del software Guida per l'utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

INIZIARE DA QUI. Contenuto. Procedure descritte nella guida

INIZIARE DA QUI. Contenuto. Procedure descritte nella guida DA LEGGERE PRIMA INIZIARE DA QUI Procedure descritte nella guida Ricarica e impostazione del palmare Palm Tungsten T3. Installazione del software Palm Desktop. Utilizzo del palmare. Nota Per poter eseguire

Dettagli

Simba RTF IT.qxd 05/02/2004 14:58 Page 1 Da leggere prima

Simba RTF IT.qxd 05/02/2004 14:58 Page 1 Da leggere prima Da leggere prima Iniziare da qui Procedure descritte nella guida: Ricarica e impostazione del palmare. Installazione del software Palm Desktop e di altre applicazioni. Sincronizzazione del palmare con

Dettagli

CJB1JM0LCAFA. Guida rapida all'uso

CJB1JM0LCAFA. Guida rapida all'uso CJB1JM0LCAFA Guida rapida all'uso Presentazione dell'orologio Altoparlante Porta per la ricarica Pulsante Accensione Tenere premuto per 3 secondi per accendere/spegnere. Tenere premuto per 10 secondi per

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera

Aggiornamento del firmware della fotocamera Aggiornamento del firmware della fotocamera Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del fi r m w a re. Se non siete sicuri di poter effettuare l

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera

Aggiornamento del firmware della fotocamera Aggiornamento del firmware della fotocamera Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del firmware. Se non siete sicuri di poter effettuare l aggiornamento

Dettagli

Fotocamera digitale Guida software

Fotocamera digitale Guida software Fotocamera digitale / Fotocamera digitale Guida software Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questa pubblicazione può essere riprodotta, memorizzata in sistemi informatici o trasmessa in qualsiasi

Dettagli

Iniziare da qui. La presente guida consente di eseguire le seguenti operazioni: Importante! Per gli utenti di versioni precedenti del Palmare palmone

Iniziare da qui. La presente guida consente di eseguire le seguenti operazioni: Importante! Per gli utenti di versioni precedenti del Palmare palmone Da leggere prima Iniziare da qui La presente guida consente di eseguire le seguenti operazioni: Caricare e impostare il palmare. Installare il software Palm Desktop e altro software. Sincronizzare il palmare

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera

Aggiornamento del firmware della fotocamera Aggiornamento del firmware della fotocamera Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del firmware. Se non siete sicuri di poter effettuare l aggiornamento

Dettagli

Sistema operativo Mac OS X

Sistema operativo Mac OS X Attività operative Personalizzare la scrivania. La personalizzazione viene attivata direttamente dal Dock facendo clic sull icona Preferenze di sistema. MODALITÀ ALTERNATIVA 1 Scrivania e salvaschermo.

Dettagli

Supplemento al Manuale di istruzioni

Supplemento al Manuale di istruzioni Supplemento al Manuale di istruzioni Macchina da taglio Product Code (Codice prodotto): 891-Z01 Leggere questo documento prima di utilizzare la macchina. Si consiglia di conservare questo documento nelle

Dettagli

ThinkPad G40 Series. Elenco di controllo per il disimballaggio. Guida all installazione. Numero parte: 92P1525

ThinkPad G40 Series. Elenco di controllo per il disimballaggio. Guida all installazione. Numero parte: 92P1525 Numero parte: 92P1525 ThinkPad G40 Series Guida all installazione Elenco di controllo per il disimballaggio Grazie per aver acquistato l elaboratore IBM ThinkPad G40 Series. Verificare che tutti i componenti

Dettagli

CardioChek Link Manuale d'uso

CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso Questo programma software è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 7, Vista e XP A. Utilizzo previsto CardioChek Link è il software utilizzato per recuperare

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale

Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale Aggiornamento del firmware della fotocamera SLR digitale Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del fi r m w a re. Se non siete sicuri di poter

Dettagli

Sistema operativo Linux Ubuntu

Sistema operativo Linux Ubuntu Sistema operativo Linux Ubuntu Avvio e arresto del sistema Attività operative Dopo aver premuto il tasto di accensione del computer, il sistema operativo viene caricato. L immagine che compare sullo schermo

Dettagli

Driver della stampante KODAK D4000 Duplex Photo Printer per WINDOWS

Driver della stampante KODAK D4000 Duplex Photo Printer per WINDOWS ReadMe_Driver.pdf 11/2011 Driver della stampante KODAK D4000 Duplex Photo Printer per WINDOWS Descrizione Il driver della stampante D4000 è un driver personalizzato MICROSOFT per l'uso con la stampante

Dettagli

HP Workspace. Guida per l'utente

HP Workspace. Guida per l'utente HP Workspace Guida per l'utente Copyright 2016 HP Development Company, L.P. 2016 Google, Inc. Tutti i diritti riservati. Google Drive è un marchio di Google Inc. Windows è un marchio o un marchio registrato

Dettagli

Benvenuti in Picture Package Producer2

Benvenuti in Picture Package Producer2 Manuale di Picture Package Producer2 Benvenuti in Picture Package Producer2 Benvenuti in Picture Package Producer2 Avvio e chiusura di Picture Package Producer2 Passaggio 1: Selezione delle immagini Passaggio

Dettagli

Altoparlante HP Roar Plus. Altre funzionalità

Altoparlante HP Roar Plus. Altre funzionalità Altoparlante HP Roar Plus Altre funzionalità Copyright 2014 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Microsoft, Windows e Windows Vista sono marchi registrati negli Stati Uniti del gruppo di società Microsoft.

Dettagli

Aggiornamento del firmware per il trasmettitore wireless WT 7

Aggiornamento del firmware per il trasmettitore wireless WT 7 Aggiornamento del firmware per il trasmettitore wireless WT 7 Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questa guida descrive come aggiornare il firmware per il trasmettitore wireless WT 7. Se non si è

Dettagli

Iniziare da qui. La presente guida consente di eseguire le seguenti operazioni: Importante! Per gli utenti di versioni precedenti del palmare palmone

Iniziare da qui. La presente guida consente di eseguire le seguenti operazioni: Importante! Per gli utenti di versioni precedenti del palmare palmone DA LEGGERE PRIMA Iniziare da qui La presente guida consente di eseguire le seguenti operazioni: Caricare e impostare il palmare. Installare il software Palm Desktop e altro software per la sincronizzazione,

Dettagli

CardioChek Link Manuale d'uso

CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso Questo programma software è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 7, Windows 8.X, Vista A. Utilizzo previsto CardioChek Link

Dettagli

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione

Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Aggiornamento dei dati dell obiettivo per il controllo distorsione Grazie per avere acquistato un prodotto Nikon. In questa guida viene descritto come eseguire l aggiornamento dei dati dell obiettivo per

Dettagli

Installazione. ReadyNAS OS 6 Desktop Storage

Installazione. ReadyNAS OS 6 Desktop Storage Installazione ReadyNAS OS 6 Desktop Storage Sommario Contenuto della confezione... 3 Installazione di base... 4 Riformattazione dei dischi... 9 Informazioni aggiuntive...12 2 Contenuto della confezione

Dettagli

Contenuto della confezione. Elenco dei termini. Powerline Adapter

Contenuto della confezione. Elenco dei termini. Powerline Adapter Powerline Adapter Importante! Non esporre lo Powerline Adapter a temperature estreme. Non lasciare l apparecchio alla luce diretta del sole o in prossimità di elementi di riscaldamento. Non utilizzare

Dettagli

INIZIARE DA QUI. Contenuto. Procedure descritte nella guida. Importante! Si è già in possesso di un palmare Palm?

INIZIARE DA QUI. Contenuto. Procedure descritte nella guida. Importante! Si è già in possesso di un palmare Palm? DA LEGGERE PRIMA INIZIARE DA QUI Procedure descritte nella guida Carica e configurazione del palmare Palm Tungsten E. Utilizzo del palmare. Installazione del software Palm Desktop. Importante! Si è già

Dettagli

Adattatore wireless Micro USB WNA1000M Guida all'installazione. Adattatore wireless Micro USB N150 CD-ROM

Adattatore wireless Micro USB WNA1000M Guida all'installazione. Adattatore wireless Micro USB N150 CD-ROM Adattatore wireless Micro USB WNA1000M Guida all'installazione Adattatore wireless Micro USB N150 CD-ROM Marchi commerciali NETGEAR, il logo NETGEAR e Connect with Innovation sono marchi e/o marchi registrati

Dettagli

Da leggere prima Palmare Palm Tungsten C

Da leggere prima Palmare Palm Tungsten C TM Da leggere prima Palmare Palm Tungsten C INIZIARE DA QUI In questo manuale vengono fornite le istruzioni per l'esecuzione delle seguenti operazioni: Caricare e configurare il palmare Palm Tungsten

Dettagli

Assistenza tecnica. Contenuto della confezione. Guida all'installazione di N300 Wireless ADSL2+ Modem Router N300RM. On Networks

Assistenza tecnica. Contenuto della confezione. Guida all'installazione di N300 Wireless ADSL2+ Modem Router N300RM. On Networks Assistenza tecnica Grazie per aver scelto i prodotti On Networks. Una volta completata l'installazione del dispositivo, individuare il numero di serie riportato sull'etichetta del prodotto e utilizzarlo

Dettagli

Da quali parti è composto un sistema operativo?

Da quali parti è composto un sistema operativo? Windows Da quali parti è composto un sistema operativo? Supervisore Gestisce i componenti hardware del sistema, interpreta ed esegue i comandi dell utente, si occupa di caricare ed eseguire gli altri programmi

Dettagli

Schermata riprodotta con l autorizzazione di Microsoft Corporation.

Schermata riprodotta con l autorizzazione di Microsoft Corporation. Avvio rapido Prefazione P2WW-2600-01AL Grazie per aver acquistato Rack2-Filer! Rack2-Filer è un applicazione che consente di gestire e visualizzare i dati dei documenti sul computer. Questa guida rapida

Dettagli

Generalità. Descrizione del dispositivo. Disposizione dei componenti

Generalità. Descrizione del dispositivo. Disposizione dei componenti Generalità Il terminale Braille MB248 è una apparecchiatura elettronica gestita da microprocessore con elevata capacità di elaborazione, adatta si per uso personale che per attività lavorative. MB248 può

Dettagli

Telefono Aastra 6725ip Microsoft Lync Guida introduttiva

Telefono Aastra 6725ip Microsoft Lync Guida introduttiva Telefono Aastra 6725ip Microsoft Lync Guida introduttiva TM 41-001367-02 Rev 01 12.2012 Sommario Telefono Aastra 6725ip Lync..............................................................................

Dettagli

Avvio di Personal Sound System (PSS)

Avvio di Personal Sound System (PSS) QSG_ita 29/12/04 15:16 Page 31 Avvio di Personal Sound System (PSS) Leggere attentamente questo manuale prima di passare all'uso dell'apparecchio. Grazie per aver scelto sistema micro compatto (pss),ne

Dettagli

Dell Canvas Layout. Guida dell'utente versione 1.0

Dell Canvas Layout. Guida dell'utente versione 1.0 Dell Canvas Layout Guida dell'utente versione 1.0 Messaggi di N.B., Attenzione e Avvertenza N.B.: un messaggio N.B. (Nota Bene) indica informazioni importanti che contribuiscono a migliorare l'utilizzo

Dettagli

Samsung Universal Print Driver Guida dell utente

Samsung Universal Print Driver Guida dell utente Samsung Universal Print Driver Guida dell utente immagina le possibilità Copyright 2009 Samsung Electronics Co., Ltd. Tutti i diritti riservati. Questa guida viene fornita solo a scopo informativo. Tutte

Dettagli

Software WinEeprom Evo

Software WinEeprom Evo Pag.1/11 Software Indice 1. Introduzione 2. Prerequisiti 3. Installazione 4. Avvio 5. Funzioni 1. Creare una nuova configurazione 2. Selezionare una configurazione esistente 3. Rimuovere una configurazione

Dettagli

WiFi Extender universale - Edizione Powerline (XAVN2001) Guida all installazione

WiFi Extender universale - Edizione Powerline (XAVN2001) Guida all installazione WiFi Extender universale - Edizione Powerline (XAVN2001) Guida all installazione Assistenza tecnica Grazie per aver scelto i prodotti NETGEAR. Una volta completata l'installazione del dispositivo, individuare

Dettagli

Abbinamento Bluetooth. Manuale dell'utente

Abbinamento Bluetooth. Manuale dell'utente Abbinamento Bluetooth Manuale dell'utente Copyright 2012, 2016 HP Development Company, L.P. Microsoft, Windows e Windows Vista sono marchi registrati negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Bluetooth

Dettagli

INSTALLAZIONE DELL APPLICAZIONE UNAOHM UPLOADER

INSTALLAZIONE DELL APPLICAZIONE UNAOHM UPLOADER INSTALLAZIONE DELL APPLICAZIONE UNAOHM UPLOADER Decomprimere l archivio Setup_Unaohm_UL_v11.zip in un cartella, per esempio Documenti, ed avviare il programma Setup_Unaohm_UL_v11.exe. Apparirà la schermata

Dettagli

MANUALE OPERATIVO REQUISITI & SUGGERIMENTI

MANUALE OPERATIVO REQUISITI & SUGGERIMENTI MANUALE OPERATIVO REQUISITI & SUGGERIMENTI Mod. ELB502 - Ed. 05/13 1-9 Copyright FabricaLab S.r.l. Sommario 1. REQUISITI NECESSARI PER IL CORRETTO FUNZIONAMENTO DEGLI APPLICATIVI... 3 2. IMPOSTAZIONI DEL

Dettagli

B-TP 1000 Procedura di programmazione

B-TP 1000 Procedura di programmazione Procedura di aggiornamento per B-TP 1000 Per versioni software inferiori alla 167.00 o versioni preliminari, è obbligatorio aggiornare l apparecchio in modalità seriale (paragrafo 2) 1) Modalità programmazione

Dettagli

Innanzitutto, controllare quale applicazione utilizzare per l'aggiornamento del firmware. Ciò dipende dal numero di serie del lettore:

Innanzitutto, controllare quale applicazione utilizzare per l'aggiornamento del firmware. Ciò dipende dal numero di serie del lettore: Aggiornamento del firmware per GoGear SA4VBE Innanzitutto, controllare quale applicazione utilizzare per l'aggiornamento del firmware. Ciò dipende dal numero di serie del lettore: Serial number starting

Dettagli

Easy Advertiser. Guida di avvio rapido

Easy Advertiser. Guida di avvio rapido Easy Advertiser Guida di avvio rapido Easy Advertiser (CRD01/00) Italiano CONTROLLARE IL CONTENUTO DELLA CONFEZIONE La confezione del prodotto comprende: Descrizione Quantità Smart card Easy Advertiser

Dettagli

La presente sezione descrive le procedure di installazione e risoluzione dei problemi per le reti Windows NT 4.x:

La presente sezione descrive le procedure di installazione e risoluzione dei problemi per le reti Windows NT 4.x: Stampante a colori Phaser 7300 Rete Windows NT 4.x La presente sezione descrive le procedure di installazione e risoluzione dei problemi per le reti Windows NT 4.x: Punti preliminari - vedere a pagina

Dettagli

Ripristino di AdmiCash su un nuovo PC o sistema operativo

Ripristino di AdmiCash su un nuovo PC o sistema operativo Ripristino di AdmiCash su un nuovo PC o sistema operativo Prima di cambiare il sistema operativo o il PC, sorge spontanea la domanda di come ripristinare l installazione di AdmiCash e tutti i dati in esso

Dettagli

Periferiche esterne. Guida per l'utente

Periferiche esterne. Guida per l'utente Periferiche esterne Guida per l'utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute in

Dettagli

Version /03/2016. Manuale Utente. Wireless N300 Access Point DAP-2020

Version /03/2016. Manuale Utente. Wireless N300 Access Point DAP-2020 Version 1.0 11/03/2016 Manuale Utente Wireless N300 Access Point CONTENUTO DELLA CONFEZIONE SOMMARIO WIRELESS N300 ACCESS POINT DUE ANTENNE STACCABILI ADATTATORE DI ALIMENTAZIONE 12 V / 0,5 A CAVO ETHERNET

Dettagli

Guida all installazione

Guida all installazione Leggere attentamente prima dell uso Programma per la creazione di disegni da ricamo Guida all installazione Prima di aprire la confezione del CD-ROM, leggere quanto segue Complimenti per l acquisto di

Dettagli

INIZIARE DA QUI. Contenuto. Importante! Si possiede già un palmare Palm?

INIZIARE DA QUI. Contenuto. Importante! Si possiede già un palmare Palm? DA LEGGERE PRIMA INIZIARE DA QUI In questo Manuale vengono fornite le istruzioni per l esecuzione delle seguenti operazioni: Ricarica e impostazione del palmare Palm Tungsten T2 Installazione del software

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera

Aggiornamento del firmware della fotocamera Aggiornamento del firmware della fotocamera Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del firmware. Se non siete sicuri di poter effettuare l aggiornamento

Dettagli

DiBos 8, SCSI Upgrade Kit DBEK061. Guida di installazione

DiBos 8, SCSI Upgrade Kit DBEK061. Guida di installazione DiBos 8, SCSI Upgrade Kit DBEK061 it Guida di installazione DiBos 8, SCSI Upgrade Kit Sommario it 3 Sommario 1 Introduzione 4 2 Note sulla sicurezza 4 3 Upgrade Kit DBEK061 4 4 Aggiornamento del dispositivo

Dettagli

TRUST WIRELESS KEYBOARD & MOUSE

TRUST WIRELESS KEYBOARD & MOUSE TRUST WIRELESS KEYBOARD & MOUSE Guida rapida all installazione Versione 1.0 I 1 1. Introduzione Questo manuale è destinato agli utenti del Wireless Keyboard & Mouse Trust. In caso di dubbio, rivolgersi

Dettagli

Guida alla connessione

Guida alla connessione Guida alla connessione Leggere la Guida alla configurazione prima di iniziare a impostare la connessione 1 Scaricare l'applicazione DesignNCut DesignNCut è un'applicazione che comanda la macchina DesignNCut

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera

Aggiornamento del firmware della fotocamera Aggiornamento del firmware della fotocamera Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del firmware. Se non siete sicuri di poter effettuare l aggiornamento

Dettagli

CONTROLLER RAID LC2. Requisiti di sistema. Aprire la scheda completamente prima di procedere all'installazione ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE

CONTROLLER RAID LC2. Requisiti di sistema. Aprire la scheda completamente prima di procedere all'installazione ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE CONTROLLER RAID LC2 ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE Aprire la scheda completamente prima di procedere all'installazione Stampato su carta riciclata Requisiti di sistema Compatibilità del sistema Server Compaq

Dettagli

Utilizzo della Guida in linea

Utilizzo della Guida in linea Page 1 of 3 Utilizzo della Guida in linea Questa sezione spiega come utilizzare la Guida in linea. Finestra della Guida Ricerca a tutto testo Funzione [Preferiti] Notazioni Finestra della Guida La finestra

Dettagli

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DRIVER WINDOWS 8 (32 o 64 BIT)

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DRIVER WINDOWS 8 (32 o 64 BIT) PROCEDURA DI INSTALLAZIONE DRIVER WINDOWS 8 (32 o 64 BIT) N-Com Wizard 2.0 (o superiore) PREMESSA: Per installare i driver corretti è necessario sapere se il tipo di sistema operativo utilizzato è a 32

Dettagli

INIZIARE DA QUI. Contenuto

INIZIARE DA QUI. Contenuto Da leggere prima INIZIARE DA QUI In questo manuale vengono fornite le istruzioni per l'esecuzione delle seguenti operazioni: Ricarica e impostazione del palmare Palm Zire 71. Installazione del software

Dettagli

Hardware. Utilizzo del Bluetooth

Hardware. Utilizzo del Bluetooth Il Bluetooth è una tecnologia di comunicazione che permette di trasmettere dati senza l impiego di cavi. Grazie alle funzioni Bluetooth è possibile impostare una connessione senza fili tra l NXT e altre

Dettagli

WiFi Range Extender universale - Edizione Powerline (XAVNB2001) - Guida all installazione

WiFi Range Extender universale - Edizione Powerline (XAVNB2001) - Guida all installazione WiFi Range Extender universale - Edizione Powerline (XAVNB2001) - Guida all installazione Assistenza tecnica Grazie per aver scelto i prodotti NETGEAR. Una volta completata l'installazione del dispositivo,

Dettagli

Processore audio Plantronics DA80. Guida dell'utente

Processore audio Plantronics DA80. Guida dell'utente Processore audio Plantronics DA80 Guida dell'utente Sommario Introduzione 3 Potenza 4 Software Plantronics Spokes 5 Installazione di Plantronics Hub 5 Avvio di Hub 5 Schede Hub 5 Utilizzare la cuffia 6

Dettagli

Guida a Google Cloud Print

Guida a Google Cloud Print Guida a Google Cloud Print Informazioni su Google Cloud Print Stampa con Google Cloud Print Appendice Sommario Come leggere i manuali... 2 Simboli usati nei manuali... 2 Dichiarazione di non responsabilità...

Dettagli

Aggiornamento firmware unità flash

Aggiornamento firmware unità flash Aggiornamento firmware unità flash Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questa guida descrive come aggiornare il firmware delle unità flash Nikon. Se non si è sicuri di poter eseguire l aggiornamento

Dettagli

Panoramica del prodotto

Panoramica del prodotto soccorso in caso di necessità. Panoramica del prodotto 1. Fotocamera interna: consente di acquisire video e scattare foto 2. Tasto di accensione: consente di accendere o spegnere il PC 3. Tasto volume

Dettagli

Guida all uso. Nokia N93i-1

Guida all uso. Nokia N93i-1 Guida all uso Nokia N93i-1 2 Tasti e componenti Pieghevole chiuso ISSUE 2 IT, 9253931 Numero di modello: Nokia N93i-1. D ora in poi definito Nokia N93i. 1 Fotocamera principale e obiettivo. Il dispositivo

Dettagli

TRUST AMI MOUSE WIRELESS 300

TRUST AMI MOUSE WIRELESS 300 TRUST AM MOUSE WRELESS 300 Guida rapida all installazione Versione 1.0 1 1. ntroduzione Questo manuale è destinato agli utenti del Trust Ami Mouse Wireless 300. Questo mouse permette di scorrere le applicazioni

Dettagli

Guida all'installazione di Ubuntu 10.10

Guida all'installazione di Ubuntu 10.10 Guida all'installazione di Ubuntu 10.10 Introduzione -Questa guida è rivolta agli utenti che desiderano installare il sistema operativo Ubuntu 10.10 su un computer in cui è già presente Win, in una maniera

Dettagli

STRUMENTO IMPOSTAZIONI DEL PANNELLO A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI

STRUMENTO IMPOSTAZIONI DEL PANNELLO A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI MONITOR LCD STRUMENTO IMPOSTAZIONI DEL PANNELLO A SFIORAMENTO MANUALE DI ISTRUZIONI Versione 2.0 Modelli applicabili (a partire da giugno 2015) PN-L803C/PN-80TC3 (I modelli disponibili sono diversi in

Dettagli

Guida di Installazione del Driver MF

Guida di Installazione del Driver MF Italiano Guida di Installazione del Driver MF User Software CD-ROM.................................................................. 1 Informazioni su driver e software.................................................................

Dettagli

Z13 Color Jetprinter Z23 Color Jetprinter Z33 Color Jetprinter

Z13 Color Jetprinter Z23 Color Jetprinter Z33 Color Jetprinter Z13 Color Jetprinter Z23 Color Jetprinter Z33 Color Jetprinter per Windows 98, Windows Me, Windows 2000, Windows XP, Mac OS 8.6-9.1 e Mac OS X Ottobre 2001 www.lexmark.com Come contattare Lexmark Visitare

Dettagli

1 Configurazione della connessione wireless (Wi-Fi)

1 Configurazione della connessione wireless (Wi-Fi) 1 Configurazione della connessione wireless (Wi-Fi) Prima di effettuare la connessione, è necessario: Disporre di un router wireless. Determinare se il router wireless supporta la funzione WPS (Wi-Fi Protected

Dettagli

Guida introduttiva. Powerline 1000 Modello PL1000

Guida introduttiva. Powerline 1000 Modello PL1000 Guida introduttiva Powerline 1000 Modello PL1000 Contenuto della confezione In alcune regioni, con il prodotto viene fornito un CD-ROM. 2 Per iniziare Gli adattatori Powerline offrono un modo alternativo

Dettagli

Guida introduttiva. Presa di corrente aggiuntiva Powerline Modello PLP1200

Guida introduttiva. Presa di corrente aggiuntiva Powerline Modello PLP1200 Guida introduttiva Presa di corrente aggiuntiva Powerline 1200+ Modello PLP1200 Contenuto della confezione In alcune regioni, con il prodotto viene fornito un CD-ROM. 2 Per iniziare Gli adattatori Powerline

Dettagli

Version /28/2013. Manuale Utente. Wireless N H.264 Day/Night Network Camera DCS-933L

Version /28/2013. Manuale Utente. Wireless N H.264 Day/Night Network Camera DCS-933L Version 1.0 05/28/2013 Manuale Utente Wireless N H.264 Day/Night Network Camera DCS-933L CONTENUTO DELLA CONFEZIONE CONTENUTO CD DI INSTALLAZIONE INCLUDE CONFIGURAZIONE GUIDATA E MANUALI TECNICI Wireless

Dettagli

Benvenuti in Picture Package Duplicator

Benvenuti in Picture Package Duplicator Manuale di Picture Package Duplicator Benvenuti in Picture Package Duplicator Benvenuti in Picture Package Duplicator Avvio e chiusura di Picture Package Duplicator Copia di un disco DVD Informazioni sui

Dettagli

MANUALE DELL UTENTE DELLA WEBCAM HP ELITE CON AUTOFOCUS

MANUALE DELL UTENTE DELLA WEBCAM HP ELITE CON AUTOFOCUS MANUALE DELL UTENTE DELLA WEBCAM HP ELITE CON AUTOFOCUS v4.2.it Part number: 5992-2507 Copyright 2007 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni qui contenute sono soggette a modifiche

Dettagli

Periferiche esterne. Numero di parte del documento: Questa guida descrive il modo in cui utilizzare le periferiche esterne.

Periferiche esterne. Numero di parte del documento: Questa guida descrive il modo in cui utilizzare le periferiche esterne. Periferiche esterne Numero di parte del documento: 419462-061 Gennaio 2007 Questa guida descrive il modo in cui utilizzare le periferiche esterne. Sommario 1 Uso di una periferica USB Collegamento di una

Dettagli

1. Aggiornamento del software Wireless USB Adapter?

1. Aggiornamento del software Wireless USB Adapter? Questo manuale di istruzioni tratta i seguenti argomenti: 1. Aggiornamento del software Wireless USB Adapter? 2. Controllo della versione del software installata? 3. Disponibilità di un nuovo software?

Dettagli

FlashAir. Strumento di aggiornamento firmware Ver Manuale dell'utente

FlashAir. Strumento di aggiornamento firmware Ver Manuale dell'utente FlashAir Strumento di aggiornamento firmware Ver. 1.00.03 Manuale dell'utente 1 FlashAir strumento di aggiornamento firmware Versione 1.00.03 Toshiba Corporation - Semiconductor & Storage Products Company

Dettagli

i-on Flashloader Guida all Installazione e all Uso

i-on Flashloader Guida all Installazione e all Uso Guida all Installazione e all Uso Introduzione Il software i-on Flashloader consente di aggiornare il software operativo principale della centralina del sistema di allarme i- on40. Il software gira su

Dettagli