Sistemi di risciacquo Viega. Soluzioni creative in ambienti bagno.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Sistemi di risciacquo Viega. Soluzioni creative in ambienti bagno."

Transcript

1 Sistemi di risciacquo Viega Soluzioni creative in ambienti bagno.

2

3 Sistemi di risciacquo 3 Viega. UN IDEA AVANTI! Ci sono valori che durano nel tempo, anche più di 110 anni Innovazione e visione imprenditoriale rappresentano i fattori basilari del successo che Viega sempre più riscuote. Il Gruppo Viega vanta più di collaboratori distribuiti nel mondo e dispone di nove sedi in cui si lavora alla continua crescita dell azienda. La produzione si concentra in quattro stabilimenti in Germania. A McPherson (USA) il gruppo produce soluzioni specifiche per il mercato nordamericano, mentre la sede di Wuxi (Cina) è dedita alla produzione per il mercato asiatico. I sistemi di installazione idrotermosanitari, competenza fondamentale di Viega, rappresentano il settore principale per lo sviluppo del gruppo. Innovazioni che definiscono nuovi standard Per questi principi Viega è conosciuta in tutto il mondo. Basti pensare all invenzione della tecnica a pressare per tubi di rame, o l introduzione di SCContur un dispositivo di sicurezza affidabile che rende visibili i raccordi non pressati già in fase di collaudo dell impianto. Inoltre, Viega offre soluzioni intelligenti per la tutela dell igiene dell acqua sanitaria, una sfida che sostiene a livello mondiale. Qualità «made in Germany» Questo è il valore costitutivo di Viega, la cui produzione è resa assolutamente affidabile da impianti computerizzati e automatizzati. Durante il processo produttivo, infatti, fino a cinque controlli di qualità garantiscono la massima sicurezza. Il risultato? Più di prodotti per le più svariate applicazioni. Il connubio di qualità e flessibilità di Viega e una competenza riconosciuta e stimata da progettisti, architetti, installatori e committenti di tutto il mondo. I sistemi Viega assicurano il meglio in ogni tipo di progetto: residenziale, alberghiero, ospedaliero, sportivo e produttivo.

4 4 Sistemi di risciacquo INDICE 6 Viega Mono Tec, Viega Mono Slim I moduli Viega Mono Tec e le cassette di risciacquo Viega Mono Slim rappresentano la soluzione perfetta per le installazioni in muratura con spessore ridotto: rapidi e sicuri sono sinonimo di montaggio e manutenzione semplice e veloce. 12 Viega Eco Plus È nelle installazioni a secco che Viega Eco Plus mette alla prova le sue qualità. Potente, versatile, conveniente. Dettagli e moduli intelligenti completano la gamma. 24 Cassette di risciacquo Viega Dietro la parete, le cassette a incasso Viega, con dispositivo di risciacquo a due volumi, consentono un utilizzo economico della nostra risorsa più preziosa: l acqua. 26 Placche di comando Viega Visign In primo piano sulla parete le placche di comando Visign esprimono un tocco di stile sia per gli ambienti privati sia per quelli pubblici.

5 Sistemi di risciacquo 5

6 6 Sistemi di risciacquo Viega Mono Tec e Viega Mono Slim SOLO 8 CM DI PROFONDITÀ. Le dimensioni di montaggio ridotte e le prestazioni particolarmente convincenti rendono i moduli Viega Mono Tec e la cassetta di risciacquo Viega Mono Slim soluzioni estremamente pratiche da installare. La qualità dei materiali e il comfort del montaggio sono esattamente quello che ci si aspetta da Viega: il meglio.

7 Sistemi di risciacquo 7 Facilità di montaggio e di manutenzione costituiscono notevoli vantaggi. L allacciamento idraulico, tramite un raccordo esterno da 1/2 con dado girevole femmina e un rubinetto di alimentazione interno, entrambi premontati, o la valvola di scarico costituita da un corpo unico, sono solo alcuni degli accorgimenti tecnici a garanzia di comfort nella fase di installazione e manutenzione.

8 8 Sistemi di risciacquo Viega Mono Tec e Viega Mono Slim LA SOLUZIONE PERFETTA IN SOLI 8 CM DI PROFONDITÀ. 1 La cassetta è munita di una rete, anteriore e posteriore, per una migliore adesione dell intonaco. 2 Cassetta di risciacquo a incasso Viega Visign 1F con profondità di 8 cm e capacità massima di scarico di 9 litri La protezione da cantiere, in un unico pezzo, impedisce che oggetti esterni e sporco entrino nella cassetta durante l installazione e la piastrellatura. 7 Il tubo di risciacquo di Viega Mono Slim è accorciabile. 3 Tecnica di risciacquo a due volumi per il risparmio d acqua: il volume di scarico preimpostato è di 6 litri per lo scarico totale e di 3 litri per quello parziale. Tali valori possono essere variati in qualsiasi momento nel range continuo da 6 a 9 litri per lo scarico totale e da 3 a 4 litri per quello parziale La valvola di scarico è costituita da un corpo unico (che include anche le guarnizioni) e può essere estratta in un unica operazione. 4 Grazie al set di trasformazione è possibile ridurre il volume di risciacquo dello scarico totale a 4,5 litri È possibile utilizzare le placche di comando delle serie Visign for More, Visign for Style e Visign for Public*. *In combinazione con le cassette da 8 cm di spessore, per il montaggio delle placche di comando Visign for More 101 e Visign for More 100 e 103, nella versione Sensitive a batteria con sensore a sfioro, necessita la realizzazione di uno spessore di almeno 50 mm davanti alla cassetta L allacciamento idraulico esterno avviene tramite un rubinetto di alimentazione interno e un raccordo di allacciamento da 1/2 con dado girevole femmina premontati. 10 Rivestimento anticondensa.

9 Sistemi di risciacquo 9 Modello , Viega Mono Slim-Cassetta di risciacquo 540 x 545 x 80 mm Modello 8308, Viega Mono Tec-Modulo per WC sospeso 545 x 1105 x 80 mm Modello , Viega Mono Tec-Modulo WC (con attacco di ventilazione) per WC sospeso 545 x 1105 x 80 mm Modello 8367, Viega Mono Tec-Modulo bidet, 450 x 300 x 80 mm Modello , Cannotto di allacciamento per collegamento del vaso a pavimento al tubo di risciacquo (Viega Mono Slim)

10 10 Sistemi di risciacquo Viega Mono Slim TECNICA RESA COMPATTA. Montaggio cassetta per WC Viega Mono Slim Installazione in parete: Preallestire la cassetta Viega Mono Slim e posizionarla nella nicchia con il materiale di fissaggio a corredo. La cassetta Viega Mono Slim deve essere poi fissata stabilmente nella nicchia con la malta, quindi incassata e murata completamente. Deve essere completamente ricoperta dall intonaco. Occorre tenere presente che il bordo della rete deve essere sopra i mattoni. Spessore minimo del rivestimento della cassetta Viega Mono Slim: 17 mm (intonaco e piastrelle). Accorciamento del tubo di risciacquo (Viega Mono Slim) Sfilare il tubo di scarico dalla cassetta. Il tubo di scarico può essere accorciato di max. 150 mm. Dopo che è stato tagliato deve essere sbavato. Inserire nuovamente il tubo facendo attenzione che le guarnizioni siano correttamente inserite nelle sedi sul manicotto.

11 Sistemi di risciacquo 11 Viega Mono Tec MONTAGGIO RAPIDO, SICUREZZA GARANTITA. Montaggio modulo WC Viega Mono Tec Installazione controparete: Aprire le 4 alette laterali. Spessore minimo di rivestimento del modulo Viega Mono Tec: 17 mm (intonaco e piastrelle). Preallestire il modulo Viega Mono Tec e fissarlo a parete con il materiale a corredo. Il modulo Viega Mono Tec deve essere poi completamente incluso in una nuova struttura di mattoni. Gli interstizi tra la struttura di metallo devono essere completamente riempiti di malta. Intonacare completamente. Occorre tenere presente che il bordo della rete per intonaco deve essere sopra i mattoni. Installazione in parete: Preallestire il modulo Viega Mono Tec e fissarlo all interno della nicchia con la malta. Il modulo Viega Mono Tec deve essere incassato e murato completamente. Gli interstizi tra la struttura di metallo devono essere completamente riempiti di malta. Intonacare completamente. Occorre tenere presente che il bordo della rete per intonaco deve essere sopra i mattoni. Spessore minimo di rivestimento del modulo Viega Mono Tec: 17 mm (intonaco e piastrelle).

12 12 Sistemi di risciacquo Viega Eco Plus UN PUNTO IN PIÙ IN VOSTRO FAVORE. Viega Eco Plus è sinonimo di una tecnica comprovata e un montaggio razionale e pratico. Compatibile con ogni tipo di controparete, è una delle soluzioni preferite per praticità anche nella grande progettazione.

13 Sistemi di risciacquo 13

14 14 Sistemi di risciacquo Viega Eco Plus LA VERSATILITÀ DELLA QUALE POTETE FIDARVI. 1 Gli stabili elementi autoportanti sono formati da telai verniciati a polvere e garantiscono l assoluta rigidità e sicurezza statica. Immediatamente pronti per essere pannellati dopo la posa. Il rivestimento dei moduli è a doppio strato (2 x 12,5 mm). 2 Il set di fissaggio può essere montato direttamente sulla parete o sul binario. Consente una regolazione in profondità su qualsiasi valore fino a 200 mm. 3 I piedini estraibili possono essere integrati in pareti divisorie leggere a struttura metallica con una sezione del telaio da 50 o da 75 mm. 4 La posizione dei sanitari può essere regolata singolarmente anche su misure richie ste dalle normative per disabili Un dispositivo per la messa in bolla è integrato nei profili laterali di tutti i moduli Viega Eco Plus. La dima integrata assicura un montaggio rapido e semplice. 6 Fanno parte della linea Viega Eco Plus le cassette di risciacquo a incasso Visign 1 F (8 cm) e Visign 2 a ridotto volume di risciacquo (4,5 l). 7 La tecnologia a bilanciere combinata con la tecnica dei cavi Bowden garantisce corse ridotte con una leggera pressione. 8 Viega Eco Plus è certificato in base alla norma DIN 4109 dal Fraunhofer Institut für Bauphysik di Stoccarda riguardo all insonorizzazione. 9 Con la curva regolabile in profondità, il collegamento al sistema di scarico viene notevolmente sempli ficato

15 Sistemi di risciacquo 15 Viega Eco Plus Modulo WC x 623 x 85 mm Viega Eco Plus Modulo WC x 623 x 85 mm Viega Eco Plus Modulo WC x 490 x mm Viega Eco Plus - Modulo WC regolabile in altezza x 490 x mm Viega Eco Plus - Placca di copertura per modulo WC L x l x s 560 x 490 x 6 mm Viega Eco Plus - Modulo WC x 490 x 185 mm Viega Eco Plus Modulo bidet x 490 x mm Viega Eco Plus Modulo lavabo x 490 x mm Viega Eco Plus Modulo lavabo x 490 x mm Viega Eco Plus - Modulo lavabo regolabile in altezza x 490 x mm Placca di copertura idonea per modulo lavabo Viega Eco Plus L x l x s 780 x 720 x 6 Viega Eco Plus Modulo lavabo x 490 x mm Viega Eco Plus Modulo lavabo x 490 x mm Viega Eco Plus Modulo lavabo /1130 x 490 x mm Viega Eco Plus Modulo orinatoio /1300 x 490 x mm Viega Eco Plus Modulo orinatoio x 490 x 120 mm Viega Eco Plus Telaio intermedio x 50 x mm Viega Eco Plus Elemento di fissaggio x 200 x mm Viega Eco Plus Elemento di fissaggio x 330 x mm Viega Eco Plus Staffa di montaggio 8001 Profilo 40 x 22 mm Lunghezza 3000 mm Viega Eco Plus Set di fissaggio 8173 Regolabile mm Viega Eco Plus Set di fissaggio Regolabile fino a 200 mm Profilo a L a l: 2500/3000 mm l x h: 37 x 37 mm Profilo a L a l x h: 50 x 30 mm l: 1120 mm Per altri accessori vedi catalogo.

16 16 Sistemi di risciacquo Viega Eco Plus È SEMPLICE COME UN GIOCO. Altezza d installazione per montaggio singolo: mm Il set di fissaggio si fissa a parete con tasselli ad un altezza di 1110 mm; l interasse in larghezza dei fissaggi deve essere di 440 mm. L avanguardia della costruzione a secco Stabilità nella lavorazione, qualità eccellente ed enorme versatilità sono le caratteristiche fondamentali del modulo Viega Eco Plus. Che si tratti di montaggio singolo, su binari o su montanti: Viega Eco Plus garantisce un installazione senza problemi. Grazie a soluzioni intelligenti e a dettagli innovativi, come ad esempio il dispositivo di allineamento, il montaggio risulta estremamente semplice. Inoltre, il raccordo curvo del WC regolabile in profondità assicura un allaccio comodo alla linea di scarico. Altezza d installazione per montaggio in serie: mm Il profilo a binario si fissa a parete con tasselli ogni 500 mm, a un altezza di mm. Infine s installa il set di fissaggio a una distanza di 440 mm. Montaggio in pareti leggere precostituite Anche diversi moduli WC Viega Eco Plus possono essere integrati senza problemi nella struttura verticale predisposta in cantiere.

17 Sistemi di risciacquo 17 Si inserisce l elemento WC Viega Eco Plus e lo si allinea con la livella. Quindi i piedini telescopici vengono fissati sul pavimento. Si fissano ai tre lati dell elemento i profili sui quali poi vengono avvitati i pannelli in cartongesso. Infine si effettua il doppio rivestimento dell elemento con i pannelli in cartongesso (2 x 12,5 mm). Si inserisce l elemento WC Viega Eco Plus e lo si allinea con la livella. Quindi i piedini «estraibili» vengono fissati sul pavimento. Si fissano ai tre lati dell elemento i profili sui quali poi vengono avvitati i pannelli in cartongesso. Infine si effettua il doppio rivestimento dell elemento con i pannelli in cartongesso (2 x 12,5 mm). Infine la costruzione con la controparete deve essere dotata di doppio rivestimento utilizzando i pannelli in cartongesso (2 x 12,5mm).

18 18 Sistemi di risciacquo Viega Eco Plus ISOLAMENTO ACUSTICO. All insegna del silenzio: a casa e sul lavoro I livelli massimi di pressione sonora sono stabiliti da leggi e norme nazionali. Tutti i sistemi controparete Viega vengono certificati dal Fraunhofer Institut di Stoccarda. I dati riportati in tabella si riferiscono alla DIN Sistemi di installazione a controparete Viega Eco Plus su un opera in muratura Parete di installazione in pietra calcarea da 11,5 cm con massa relativa alla superficie m w = 220 kg/m² R w = 47 [db] Isolamento delle tubazioni in conformità con le norme EnEV e DIN 1988 Viega Eco Plus Livello pressione sonora Requisiti DIN 4109 DIN 4109 Trasmissione sonora verso altrui proprietà 20 [db(a)] L In 30 [db(a)] Conforme L In 25 [db(a)] Conforme Trasmissione sonora in ambito di proprietà 28 [db(a)] Nessun requisito Viega Eco Plus in parete divisoria leggera con struttura metallica Parete d installazione parete divisoria leggera con struttura metallica tipo Knauf W 116 R w = 49 [db] Isolamento delle tubazioni in conformità con norme EnEV e DIN 1988 Trasmissione sonora verso altrui proprietà Livello pressione sonora 21 [db(a)] Requisiti DIN 4109 DIN 4109 L In 30 [db(a)] Conforme L In 25 [db(a)] Conforme Trasmissione sonora in ambito di proprietà 29 [db(a)] Nessun requisito

19 Sistemi di risciacquo 19 Viega Eco Plus PROTEZIONE DALL UMIDITÀ. I sistemi controparete Viega possono essere installati in tutti gli ambienti anche se soggetti a umidità. Occorre tuttavia scegliere opportunamente il pannello di rivestimento. Nei bagni domestici, i sistemi controparete Viega vanno rivestiti con pannelli di cartongesso. La realizzazione dell isolamento dall umidità è illustrata nelle singole fasi di montaggio. In ambienti molto umidi o bagnati si deve scegliere il pannello Aqua KS per rivestire i sistemi controparete. Si tratta di un pannello di rivestimento di silicato di calcio concepito appositamente per questi ambienti Sigillatura dei bordi di taglio con primer isolante. Sigillatura della fuga tra attacco idrico e pannello. Riempimento dei bordi di taglio con stucco Siliconatura della fuga tra controparete e pavimento. Siliconatura della fuga tra controparete e parete. Riempimento dei giunti con stucco. 7 8 Applicazione di una protezione superficiale, ad esempio di bitume. Isolamento mediante flangia di tenuta.

20 20 Sistemi di risciacquo Viega Eco Plus IL NUOVO MODULO WC REGOLABILE IN ALTEZZA.

21 Sistemi di risciacquo 21 Basta un click per regolare l altezza del WC AUMENTA IL COMFORT, DIMINUISCONO LE DIFFICOLTÀ. Il modulo di installazione Viega Eco Plus si regola facilmente in altezza semplicemente premendo un pulsante. Con un intervallo di regolazione di 80 mm, l altezza del WC si adatta così alle esigenze individuali. Viega Eco Plus è il primo modulo d installazione per WC regolabile in altezza sul mercato che non applica componenti elettronici. Premendo il pulsante, il WC si alza ad un altezza di seduta di 48 cm grazie al peso del corpo può essere nuovamente abbassato all altezza di seduta di 40 cm. I componenti del modulo sono solidi e duraturi e non necessitano di interventi di manutenzione. Design e comfort La tecnica del modulo WC Viega Eco Plus regolabile in altezza è installata tra l elemento controparete e il sanitario ed è nascosta elegantemente da una placca di copertura di vetro di sicurezza temperato. A breve distanza dalla parete, la copertura scorre su e giù, garantendo un estetica accattivante e contemporanea in ogni posizione. Per offrire la massima libertà non solo in termini di altezza, ma anche di stile, il modulo WC può essere installato in abbinamento a tutte le placche di comando Visign e a tutti i sanitari comunemente in commercio. Per sanitari con un peso superiore a 28 kg è disponibile una molla a gas adatta al carico elevato. La sostituzione della molla avviene facilmente durante il montaggio in cantiere. Anche i sanitari per disabili possono essere installati con il modulo regolabile per WC. Nell ambito pubblico, ad esempio case di cura, ospedali, centri di riabilitazio ne, ma anche in realtà private, come appartamenti dove convivono bambini e anziani, il nuovo modulo Viega Eco Plus garantisce flessibilità e comfort. Montaggio facile e veloce grazie al modulo WC completamente premontato.

22 22 Sistemi di risciacquo Viega Eco Plus BAGNO INTERGENERAZIONALE E SENZA BARRIERE Base perfetta per soluzioni a norma di legge Il concetto di assenza di barriere comprende tutte le misure volte a semplificare le azioni di vita quotidiana, qualora siano presenti limitazioni fisiche o mentali causate da malattie o conseguenze dell invecchiamento. Nel settore dei bagni e degli impianti WC, la legge che regola tale materia negli edifici pubblici è il D.P.R. 384 del 27 Aprile Tuttavia, anche nei bagni e negli impianti WC privati è possibile introdurre misure semplici che contribuiscano a rendere possibile un utilizzo non limitante anche in età avanzata. A tale scopo Viega offre un assortimento con diversi elementi di fissaggio. I moduli WC con un altezza d installazione pari a mm offrono predisposizioni integrate per diverse altezze per il fissaggio della ceramica. In questo modo è possibile, anche per questi usi speciali, utlizzare i moduli WC tradizionali rendendo superfluo uno stoccaggio separato o l ordinazione di versioni speciali. Anche i moduli per lavabi con sifone a incasso contribuiscono ad abbattere le barriere, rendendo più semplice l accesso delle persone in sedia a rotelle ai lavabi. Concetto di bagno intergenerazionale L immagine raffigura il montaggio di un «impianto WC intergenerazionale». Qui, sul lato sinistro e su quello destro dell elemento WC Viega Eco Plus sono stati montati i rispettivi elementi di fissaggio. Vengono poi installate successivamente le maniglie di supporto a flap. Una particolarità tecnica: il processo di risciacquo nel WC non può essere attivato unicamente tramite la placca di comando, ma anche tramite un attivatore radio installato sulla maniglia di supporto. Comando di azionamento a distanza Con la placca di azionamento risciacquo a distanza, tramite un tasto installato in remoto ad una distanza massima di 1,70 m, è possibile azionare il risciacquo con l ausilio di un cavo Bowden che non richiede manutenzione e non è soggetto ad usura. In questo modo è possibile collocare l attivazione del risciacquo in una posizione facilmente accessibile (Fig. 1). 1

23 Sistemi di risciacquo 23 Viega Eco Plus COLLEGAMENTO DIRETTO AL SISTEMA DI ASPIRAZIONE ANTIODORE. Moduli WC con sistema di aspirazione antiodore I disagi legati all odore nei bagni, specialmente quelli ciechi, e nei servizi ad alta frequentazione possono essere notevolmente ridotti grazie all impiego di tubi di risciacquo collegati direttamente al sistema di aerazione. All avviamento dell aspirazione tramite ventola elettro-meccanica, gli odori vengono immediatamente aspirati, rendendo superfluo un costoso sistema di aerazione con finestre o di fori di ventilazione. Questi moduli WC Viega con altezza di installazione pari a mm si differenziano esclusivamente per il diverso tubo di risciacquo premontato di fabbrica (vedi tabella). Avvertenze per il montaggio Fino ad almeno 100 mm al di sopra della cassetta di risciacquo, il collegamento tra il tubo di risciacquo del modulo e la derivazione dell aspiratore deve essere realizzato a tenuta stagna, ad es. con un tubo HT DN 50, in modo da deviare nel WC la condensa formatasi. Non è consentito il collegamento diretto con tubo Aluflex o spiralato. Elemento WC Viega Eco Plus con curva del tubo di scarico e collegamento all aspiratore Panoramica moduli WC Principio di collegamento Elemento controparete Modello Cod. art. Tubo di risciacquo mod cod. art Viega Eco Plus Modulo WC 13 cm Viega Eco Plus Modulo WC 13 cm Viega Eco Plus Modulo WC 8 cm Viega Mono Tec Modulo WC 8 cm da ordinare separatamente integrato Tubo di risciacquo modello

24 24 Sistemi di risciacquo Tecnica di risciacquo Viega DESIGN PERFETTO, TECNICA PERFETTA.

25 Sistemi di risciacquo 25 Tecnologia all avanguardia e design futuristico: le cassette di risciacquo Viega Visign 2 (13 cm) e Visign 1F (8 cm) sono sempre più convincenti grazie ad alcuni accorgimenti: entrambe le cassette sono munite della tecnica di risciacquo a due volumi per garantire al massimo il risparmio dell acqua. Infatti le valvole di scarico multifunzionali, in entrambe le versioni realizzate in un corpo unico per un estrazione in una sola operazione (senza il pericolo che piccoli componenti possano cadere all interno delle cassette), permettono la regolazione da 6 a 9 litri per lo scarico totale e da ca. 3 a 4 litri per quello parziale. Attraverso l azionamento mediante cavo Bowden è possibile utilizzare le cassette Visign 2 e Visign 1F (8 cm) con tutta la gamma della linea Visign for More e parte della linea Visign for Style. Il cavo Bowden, oltre a consentire un azionamento dolce e silenzioso, permette di realizzare placche dallo spessore estremamente ridotto, a garanzia di design e armonia con l ambientazione. Anche l utilizzatore finale noterà i vantaggi perché potrà usufruire allo stesso tempo della nuova tecnologia a bilanciere. L altra parte delle placche della linea Visign for Style ad azionamento meccanico agisce, invece, mediante la tradizionale tecnica con perni. Inoltre, nell ottica di una sempre crescente sensibilità nei confronti dei consumi di acqua, le cassette Visign 2 (13 cm) sono realizzate anche nelle varianti a ridotto volume di risciacquo, con scarico totale a 4,5 litri e parziale a 2,5 litri, sia nella versione ad altezza tradizionale (1130 mm) che ribassata (830 mm). La sensibilità Viega in merito al tema del risparmio idrico è confermata dalla classificazione WELL a 6 stelle (il massimo della valutazione), confermata dall adesivo apposto sulle cassette di risciacquo Visign 2. Cassetta di risciacquo da incasso 2H (13 cm) Placca di comando Visign for More 104 con telaio di supporto sottostante. 2 Cavo Bowden per il collegamento tra la placca di comando e la valvola di scarico. 3 Sede e valvola di scarico multifunzionale. Cassetta di risciacquo da incasso 1F (8 cm) 3 2 1

26 26 Sistemi di risciacquo Viega L ELETTRONICA REGALA UN COMFORT SENZA CONTATTO. 1 La meccanica viene sostituita dal gruppo cavi Bowden con servomotore. 2 La scatola con il servomotore viene innestata sull intelaiatura di installazione e viene montata un unità d attivazione manuale, per consentire l azionamento dello scarico anche in caso di anomalia. Basta un gesto della mano Le placche di comando per WC Visign for More devono la loro fama sia alla perfezione del design sia alla loro funzionalità. Per un igiene ottimale, la tecnologia di tipo «sensitive» consente di attivare la placca senza bisogno di toccarla. Le placche rispecchiano così la tendenza verso un sempre maggior comfort in bagno. La forma armoniosa e l eccezionale funzionamento danno vita a un prodotto che risulta convincente fin dal primo sguardo grazie al vetro di alta qualità nei colori trasparente/grigio chiaro, parsol/nero e trasparente/verde menta. Mediante servomotore, basta un movimento della mano per azionare lo scarico scegliendo se rilasciare una quantità d acqua ridotta o maggiore. L elettronica è abbinata a un cavo Bowden che non richiede manutenzione e non è soggetto a usura. La nuova tecnologia può essere alimentata a scelta tramite tensione di rete (predisponendo opportunamente l impianto elettrico) o in caso di retrofit batteria. In ogni caso tutte le placche Sensitive sono fornite di serie con apposito trasformatore 230-6,5 V, utile all allacciamento alla rete elettrica. Qualsiasi operazione di settaggio della placca viene effettuata sulla placca stessa, senza doverla rimuovere e senza dover accedere al vano interno. 3 L alimentazione di tensione è collegata all unità di comando sul retro della placca di comando. I cavi vengono inseriti nella guida. In alternativa è possibile utilizzare anche un vano batterie. 4 La placca di comando viene posizionata in sede.

27 Sistemi di risciacquo 27 Placche di comando Viega Visign a filo piastrelle LO STILE CHE SI FA NOTARE. Telaio di supporto per montaggio a filo piastrelle delle placche di comando per WC Placche a filo piastrelle: un passo avanti nello stile senza tempo Il design di classe è in continua evoluzione. Nasce da qui la nuova variante delle placche Viega Visign a filo piastrelle. I telai di supporto per le placche dei WC costituiscono la base di queste soluzioni per il sistema controparete Viega Eco Plus (non adatti alle cassette Viega Mono Slim e ai moduli Viega Mono Tec). Grazie a un telaio di supporto per il montaggio profondo ca. 4,5 mm si montano le placche della serie Visign for More e con uno profondo ca. 7 mm le placche della serie Visign for Style. Il vantaggio particolare: i telai di supporto possono essere regolati nella parete durante il montaggio a una profondità di 5 18 mm per adeguarsi ai diversi spessori delle piastrelle. Le placche di comando formano in questo modo una superficie assolutamente a filo parete.

28 28 Sistemi di risciacquo Visign for More UNA SELEZIONE A COLPO D OCCHIO. Il principio della leggerezza Visign for More trasmette, grazie all abile impiego di materiali come il vetro e il metallo, quella leggerezza «sospesa» direttamente percepibile con l uso. Con le placche di comando Visign for More sensitive, l attivazione dello scarico è ancora più facile e per di più senza alcun contatto. È sufficiente passare la mano accanto al comando sensibile. Visign for More 100, metallo, colore acciaio inox 1 Azionamento tramite cavi Bowden Visign for More 100 Visign for More 100 sensitive Visign for More 101 Visign for More 102 Visign for More 103 Visign for More 103 sensitive Pulsante Metallo, cromato 1 Visign for More 104 Visign for More 101**, vetro*, trasp/verde menta 2 Visign for More 102, metallo, trasp/grigio chiaro Metallo, cromato opaco Metallo, colore acciaio inox 1 Vetro*, trasp/ grigio chiaro 2 Vetro*, parsol/nero 2 Visign for More 103, vetro*, parsol/nero 2 Vetro*, trasp/ verde menta 2 Vetro*, trasp/ grigio chiaro 1 Vetro*, parsol/nero 1 Visign for More 103 sensitive**, vetro*, trasp/grigio chiaro 1 Vetro*, trasp/ verde menta 1 = WC = non disponibile 1 cornice di copertura posteriore di metallo nella stessa colorazione del pulsante 2 copertura posteriore di metallo cromato * vetro di sicurezza temperato. ** Per l eventuale utilizzo delle placche di comando Visign for More 101 e Visign for More 100 e 103 sensitive con azionamento a sfioro e con funzionamento a batteria in combinazione con la cassetta di risciacquo Viega Visgn 1F (8 cm) necessita la realizzazione di uno spessore di almeno 50 mm davanti alla cassetta. Visign for More 104, metallo, cromato 1 Eventuali differenze dai colori originali sono dovute a motivi tecnici di stampa. viega.it/configuratoreplacche

29 Sistemi di risciacquo 29 Visign for Style UNA SELEZIONE A COLPO D OCCHIO. Il principio della funzionalità Nella serie di prodotti Visign for Style di Viega, funzionalità e look vincente si combinano perfettamente per integrarsi con lo stile del bagno. La placca di comando Visign for Style 12 è inoltre disponibile in tre diverse versioni di vetro, ognuna con tre varianti di pulsanti differenti. Completa la gamma la variante di acciaio inossidabile. Visign for Style 10, materiale plastico, color acciaio inox Azionamento meccanico Copertura superiore e pulsante Visign for Style 10 Visign for Style 11 Visign for Style 12 Visign for Style 13 Visign for Style 14 Visign for Style 13, materiale plastico, bianco alpino Plastica, bianco alpino Plastica, cromata Plastica, cromata satinata Visign for Style 14, materiale plastico, color acciaio inox Azionamento tramite cavi Bowden Plastica, colore acciaio inox Plastica, nero Acciaio inox, spazzolato Copertura superiore: Vetro*, trasp/grigio chiaro Versioni pulsante: Vetro*, trasp/grigio chiaro Plastica, cromata Plastica, bianco alpino Copertura superiore: Vetro*, trasp/verde menta Versioni pulsante: Vetro*, trasp/verde menta Plastica, cromata Plastica, bianco alpino Copertura superiore: Vetro*, parsol/nero Versioni pulsante: Vetro*, parsol/nero Plastica, cromata Plastica, bianco alpino Visign for Style 11, materiale plastico, cromato Visign for Style 12, materiale plastico, cromato opaco Visign for Style 12, copertura superiore: vetro*, trasp/verde menta Pulsante: materiale plastico, bianco alpino Visign for Style 12, copertura superiore: vetro*, trasp/grigio chiaro = WC = non disponibile *Vetro di sicurezza temperato. Pulsante: materiale plastico, cromata Eventuali differenze dai colori originali sono dovute a motivi tecnici di stampa.

30 30 Sistemi di risciacquo Visign for Care e Visign for Public UNA SELEZIONE A COLPO D OCCHIO. Perfetti per le aree pubbliche I modelli delle serie Visign for Care e Visign for Public sono estremamente resistenti e all altezza di tutte le sfide degli ambienti sanitari pubblici. All elevata frequenza dei comandi corrisponde una funzionalità illimitata. Le superfici completamente liscie agevolano la pulizia, garantendo così condizioni igieniche ottimali. Visign for Public 1, acciaio inox, spazzolato Azionamento tramite cavi Bowden Visign for Public 1 Azionamento a distanza Visign for Public 2 Visign for Public 5 Visign for Public 6 Placca di copertura Visign for Care Azionamento a distanza Visign for Public 1, acciaio inox, spazzolato Materiale plastico, bianco alpino Acciaio inox, spazzolato Acciaio inox, bianco alpino Visign for Public 2, acciaio inox, spazzolato = WC = orinatoio = non disponibile Visign for Public 5, acciaio inox, bianco alpino Visign for Public 6, acciaio inox, spazzolato Placca di copertura Visign for Public: acciaio inox, spazzolato Eventuali differenze dai colori originali sono dovute a motivi tecnici di stampa. Per ulteriori informazioni sulla compatibilità con i moduli WC vedi catalogo. Visign for Care, materiale plastico, bianco alpino

31 Sistemi di risciacquo 31 Viega Hygiene+ IL RISCIACQUO INTELLIGENTE PER L ACQUA SANITARIA. Placca Visign for More 103 Sensitive nella versione con sensore a sfioro Variazione volume di risciacquo, secondo necessità Proprio negli edifici pubblici con interruzioni d uso, quali ad esempio le scuole o gli hotel, diventa sempre più forte il bisogno di sistemi razionali di risciacquo. Con il sistema di risciacquo Hygiene+, Viega offre un nuovo sistema di risciacquo intelligente. Durante i periodi di lunga inattività, il dispositivo Hygiene+ attiva automaticamente il risciacquo dopo un periodo definito dall utente; in questo modo, grazie ad un impianto predisposto con collegamento in serie o anello, è possibile limitare le problematiche connesse alla stagnazione dell acqua. Il dispositivo, oltre ad essere programmabili in termini di tempi, è regolabile anche da un punto di vista dei volumi di risciacquo. Viega Hygiene+: intelligente, semplice, perfetto Un comando elettronico del sistema di risciacquo Hygiene+ riconosce la mancanza di richiesta di acqua sanitaria e garantisce autonomamente il funzionamento secondo le disposizioni, evitando quindi la proliferazione di batteri dovuta alla stagnazione. Il risciacquo stesso avviene tramite la placca di comando con funzione di risciacquo Hygiene+, come ad esempio la placca di comando Visign for Care e/o il set per orinatoio Visign for More con dispositivo elettronico a infrarossi. Inoltre, su richiesta, possono essere fornite con questo sistema anche le placche di comando con sensore a sfioro della serie Visign for More e, tramite apposito accessorio fornito a parte, anche tutte le altre placche della gamma Viega. Installazione ad anello Installazione in serie

32 Viega Italia S.r.l. Via Giulio Pastore, Valsamoggia Località Crespellano (BO) Italia IT /16 Con riserva di modifiche. Telefono Fax viega.it

Sistemi di risciacquo Viega. Soluzioni creative in ambienti bagno.

Sistemi di risciacquo Viega. Soluzioni creative in ambienti bagno. Sistemi di risciacquo Viega. Soluzioni creative in ambienti bagno. 2 Viega. Un idea avanti! Ci sono cose che durano nel tempo, anche più di 110 anni. Innovazione e visione imprenditoriale rappresentano

Dettagli

Cassette di risciacquo

Cassette di risciacquo Vol. 2 Sistema per tubi plastici, tecnica di risciacquo, controparete e scarico Cassette di risciacquo Cassetta di risciacquo ad incasso Visign 2 Placche di comando Non sono comprese nella fornitura: occorre

Dettagli

Linea sistemi di risciacquo

Linea sistemi di risciacquo IT 2/6 Catalogo 206 Con riserva di modifice. Viega inea sistemi di risciacquo Sistema di installazione controparete per strutture autoportanti di edifici, con moduli per sanitari pronti per il montaggio.

Dettagli

Linea sistemi di risciacquo

Linea sistemi di risciacquo IT 2/16 Catalogo 2016 Con riserva di modifiche. Viega Mono Linea sistemi di risciacquo Moduli e cassette di risciacquo per installazione ad incasso o controparete. Mono Tec e Mono Slim Soluzione ad ingombro

Dettagli

Corriacqua Viega Advantix. Design e modularità, un abbinamento al servizio di ogni installazione.

Corriacqua Viega Advantix. Design e modularità, un abbinamento al servizio di ogni installazione. Corriacqua Viega Advantix Design e modularità, un abbinamento al servizio di ogni installazione. 2 Corriacqua Viega Advantix Corriacqua Viega Advantix Una soluzione elegante per ogni tipo di bagno. Le

Dettagli

Quando sono i dettagli a disegnare un ambiente. Placche di comando Visign Viega.

Quando sono i dettagli a disegnare un ambiente. Placche di comando Visign Viega. 2 Quando sono i dettagli a disegnare un ambiente. Placche di comando Visign Viega. Colori, luce, arredamento: sono tutti elementi che danno un volto all ambiente. Ma sono i dettagli che danno carattere.

Dettagli

Placche di comando Visign

Placche di comando Visign Vol. 2 Sistema per tubi plastici, tecnica di risciacquo, controparete e scarico Placche di comando Visign La linea Viega Visign comprende tre serie di design Visign for Life Visign for Style Visign for

Dettagli

Scheda tecnica IDENTIFICAZIONE PRODOTTO APPLICAZIONE CARATTERISTICHE TECNICHE STRUTTURA CASSETTA

Scheda tecnica IDENTIFICAZIONE PRODOTTO APPLICAZIONE CARATTERISTICHE TECNICHE STRUTTURA CASSETTA Scheda tecnica OLI74 SANITARBLOCK IDENTIFICAZIONE PRODOTTO APPLICAZIONE CARATTERISTICHE TECNICHE Struttura OLI74 SANITARBLOCK per installazione di sanitari sospesi in qualsiasi tipologia di parete abbinata

Dettagli

Gamma risciacquo. Geberit Monolith. Monolith per vaso a pavimento BTW, filo parete. Geberit Monolith

Gamma risciacquo. Geberit Monolith. Monolith per vaso a pavimento BTW, filo parete. Geberit Monolith Sanitärmodulefür Geberit AquaClean 8 Monolith per vaso a pavimento BTW, filo parete 9 8 48 1 6 47 ±4 13 ±4 13 ±4 32 36 18 ±1 11 ±1 Modulo sanitario per allacciamento allo scarico a pavimento - Per la sostituzione

Dettagli

Viega Mono Tec Viega Mono Slim. Solo 8 cm di profondità.

Viega Mono Tec Viega Mono Slim. Solo 8 cm di profondità. Viega Mono Tec Viega Mono Slim Solo 8 cm di profondità. Cassette di risciacquo da 8 cm: si meritano il design pluripremiato delle placche di comando Visign. Perfetta interazione tra tecnica e design Con

Dettagli

Geberit Combifix Per l installazione di sanitari sospesi nelle pareti in muratura

Geberit Combifix Per l installazione di sanitari sospesi nelle pareti in muratura Geberit Combifix Per l installazione di sanitari sospesi nelle pareti in muratura Sommario I vantaggi di installare sanitari sospesi con Geberit Combifix 4 Caratteristiche di Geberit Combifix 6 Tipologie

Dettagli

efficienti. Canalette per docce a filo pavimento Geberit CleanLine Semplicemente Installazione facile: Foglio impermeabilizzante premontato

efficienti. Canalette per docce a filo pavimento Geberit CleanLine Semplicemente Installazione facile: Foglio impermeabilizzante premontato Canalette per docce a filo pavimento Geberit CleanLine Semplicemente efficienti. Installazione facile: Foglio impermeabilizzante premontato Le canalette per docce a filo pavimento Geberit CleanLine non

Dettagli

La nuova gamma di cassette a incasso INEO 80 Affidabili e innovative

La nuova gamma di cassette a incasso INEO 80 Affidabili e innovative La nuova gamma di cassette a incasso INEO 80 Affidabili e innovative Rubinetto di connessione Alette di fissaggio Accesso facilitato Supporti adattabili Coibentazione strutturata Dispositivo a cavi rimovibile

Dettagli

Cassette e accessori. todini. Cassette da incasso CODICE FORNITORE CODICE DESCRIZIONE CODICE FORNITORE CODICE DESCRIZIONE COLORE

Cassette e accessori. todini. Cassette da incasso CODICE FORNITORE CODICE DESCRIZIONE CODICE FORNITORE CODICE DESCRIZIONE COLORE 4 ITS Cassette e accessori Cassette da incasso Idea DESCRIZIONE 5342569 IDEA - Cassetta di scarico da incasso a tasto doppio con scarico parziale 3 l, totale 6-9 lt. Valvola di scarico con azionamento

Dettagli

FORUM RUBINETTERIA TERMOSTATICA

FORUM RUBINETTERIA TERMOSTATICA FORUM RUBINETTERIA TERMOSTATICA Funzionamento la gamma prevede 2 modelli: il tradizionale e quello progressivo con cartuccia sequenziale controllo della temperatura e del flusso di erogazione con due maniglie

Dettagli

CODICE DESCRIZIONE COLORE. bianco OL , EVO meccanica. Doppio scarico - Forza d azionamento <20 N

CODICE DESCRIZIONE COLORE. bianco OL , EVO meccanica. Doppio scarico - Forza d azionamento <20 N Cassette per wc Cassette ad incasso Oli 74 DESCRIZIONE COLORE 0205081 Installazione in muratura Cassetta disponibile nella versione scarico a due quantità (6/3-7/3,5 litri) con possibilità di applicazione

Dettagli

Scarico a parete. Drenaggio del bagno creativo e senza barriere. Made in Germany

Scarico a parete. Drenaggio del bagno creativo e senza barriere.  Made in Germany Scarico a parete Drenaggio del bagno creativo e senza barriere Made in Germany www.kessel-italia.it Scarico a parete drenaggio del bagno creativo e senza barriere 2 COSA DEVI SAPERE Tecnologia e funzionamento

Dettagli

Cassette per wc. Cassette ad incasso. Fornitore. Oli 74

Cassette per wc. Cassette ad incasso. Fornitore. Oli 74 4 OLI Cassette per wc Cassette ad incasso Oli 74 0205081 5 Installazione in muratura Cassetta disponibile nella versione scarico a due quantità (6/3-7/3,5 litri) con possibilità di applicazione della placca

Dettagli

PRODOTTO IN ITALIA. La Cassetta incasso a montaggio rapido NOVITÁ

PRODOTTO IN ITALIA. La Cassetta incasso a montaggio rapido NOVITÁ PRODOTTO IN ITALIA La Cassetta incasso a montaggio rapido ma ima NOVITÁ 2008 ma ima La Cassetta incasso a montaggio rapido (Pat. pend.) 1 ma ima La cassetta da incasso, brevettata, consente all installatore

Dettagli

Moduli d installazione per docce. L innovativo sistema di scarico per docce a filo pavimento

Moduli d installazione per docce. L innovativo sistema di scarico per docce a filo pavimento Moduli d installazione per docce L innovativo sistema di scarico per docce a filo pavimento Moduli d installazione per docce Geberit: estetica per docce a filo pavimento Gli innovativi moduli d installazione

Dettagli

Design facile da installare.

Design facile da installare. Design facile da installare. Geberit Monolith Nuovo Design raffinato. Facilmente installabile. Geberit Monolith unisce un design sempre attuale con i vantaggi di una facile installazione. Da semplice modulo

Dettagli

E O T T IC E R S A S C A C I S D Cassette di scarico

E O T T IC E R S A S C A C I S D Cassette di scarico CASSETTE DI SCARICO Cassette di scarico 2013 203 Cassette a incasso Profondità 8 cm Valvola di carico silenziata Classe 1 Facile accesso per montaggio e manutenzione Valvola di Scarico regolabile Coibentazione

Dettagli

Scheda tecnica IDENTIFICAZIONE PRODOTTO APPLICAZIONE CARATTERISTICHE TECNICHE STRUTTURA CASSETTA

Scheda tecnica IDENTIFICAZIONE PRODOTTO APPLICAZIONE CARATTERISTICHE TECNICHE STRUTTURA CASSETTA Scheda tecnica OLI74 SIMFLEX (misure in millimetri) IDENTIFICAZIONE PRODOTTO Struttura OLI74 SIMFLEX per installazione di sanitari sospesi in pareti di muratura, abbinata a cassetta doppio scarico ad azionamento

Dettagli

Semplici e funzionali. Soluzioni per docce a filo pavimento.

Semplici e funzionali. Soluzioni per docce a filo pavimento. Semplici e funzionali. Soluzioni per docce a filo pavimento. 2 Grande successo per le docce a filo pavimento. Sempre più clienti desiderano avere una doccia comoda e di design nel loro bagno. I nostri

Dettagli

box TECE TECEbox Listino

box TECE TECEbox Listino TECEbox TECEbox Listino 2012 97 TECEbox con cassetta di scarico WC da 8 cm e da 13 cm TECE, presente sul mercato da oltre 15 anni con la cassetta di scarico da 13 cm, ha ideato espressamente per le esigenze

Dettagli

VAL CASSETTE PER WC CASSETTE AD INCASSO CODICE FORNIT. CODICE CODICE DESCRIZIONE COLORE FORNIT. TROPEA 2 TROPEA 2 FIXSISTEM

VAL CASSETTE PER WC CASSETTE AD INCASSO CODICE FORNIT. CODICE CODICE DESCRIZIONE COLORE FORNIT. TROPEA 2 TROPEA 2 FIXSISTEM VAL DESCRIZIONE CASSETTE AD INCASSO TROPEA 2 0026087 Cassetta incasso con valvola a 2 quantità d acqua (6/3 o 7,5/ litri) + STOP. Fornita con kit per l alimentazione F 1/2 G, tubo di risciacquo Ø 50 x

Dettagli

Istruzioni di montaggio

Istruzioni di montaggio Istruzioni di montaggio Unità a cascata 7214 6000-000.1TD Logamax plus GB162-50/65/80/100 Per i tecnici specializzati Leggere attentamente prima del montaggio. 6 720 647 573 (2011/02) IT Dati generali

Dettagli

Dolomite Basic. s c e l t a & c o n v e n i e n z a

Dolomite Basic. s c e l t a & c o n v e n i e n z a Dolomite Basic s c e l t a & c o n v e n i e n z a 52 52 Concretezza, purezza e bellezza: le caratteristiche della natura imponente delle Dolomiti si fondono in Ceramica Dolomite, nata a Trichiana nel

Dettagli

TECEplacche Listino TECEplacche

TECEplacche Listino TECEplacche TECEplacche Listino 2014 TECEplacche TECEplacche LE CASSETTE DI SCARICO TECE E LE PLACCHE DI COMANDO TECE SONO SEMPRE COMPATIBILI TRA LORO! La scelta della giusta placca WC non è sempre facile per alcune

Dettagli

TESI & CERAMIX STILE CONTEMPORANEO

TESI & CERAMIX STILE CONTEMPORANEO TESI & CERAMIX STILE CONTEMPORANEO A BEAUTIFUL USE OF SPACE Il nostro impegno ha uno scopo preciso: offrire soluzioni complete e innovative, per fare del bagno non solo uno spazio funzionale, ma un luogo

Dettagli

Sistemi di risciacquo Viega. Soluzioni creative in ambienti bagno.

Sistemi di risciacquo Viega. Soluzioni creative in ambienti bagno. Sistemi di risciacquo Viega. Soluzioni creative in ambienti bagno. 2 Viega. Un idea avanti! Tradizione di famiglia Dietro il nome Viega c è un azienda guidata da una famiglia che ha sempre avuto come primo

Dettagli

Cassette di risciacquo esterne Geberit

Cassette di risciacquo esterne Geberit Cassette di risciacquo esterne Geberit Cassette di risciacquo esterne Geberit tecnica innovativa e funzionalità al vostro servizio Sommario Innovazioni tecnologiche per il risciacquo 4 Geberit 140.301

Dettagli

SISTEMA ANTICADUTA LATCHWAYS MANSAFE VERSIRAIL

SISTEMA ANTICADUTA LATCHWAYS MANSAFE VERSIRAIL SISTEMA ANTICADUTA LATCHWAYS MANSAFE VERSIRAIL Descrizione ManSafe VersiRail di Latchways è la soluzione ideale per tutte quelle situazioni in cui viene richiesto un sistema di protezione collettiva per

Dettagli

Linea scarichi e sifoni

Linea scarichi e sifoni V Colonne e sifoni per vasce da bagno e piatti doccia IT 3/7 Catalogo 207 Con riserva di modifice. inea scarici e sifoni Colonne a utomatice a norma UNI EN 274, per vasce da bagno e piatti doccia. Varianti

Dettagli

CASSETTE E COPERTURE DI PROTEZIONE POSIZIONAMENTO CONTATORI GAS

CASSETTE E COPERTURE DI PROTEZIONE POSIZIONAMENTO CONTATORI GAS POSIZIONAMENTO CONTATORI GAS E vietata l installazione dei contatori gas : 1 Nei locali dove sia impossibile realizzare una ventilazione naturale 2 Nelle camere da letto e nei bagni 3 Sotto i lavabi e

Dettagli

HL Sifoni. Lavatrici e lavastoviglie

HL Sifoni. Lavatrici e lavastoviglie 480 160 280 235 100 100 54 193 86 214 HL Sifoni Lavatrici e lavastoviglie EAN www.hutterer-lechner.com 9003076 + HL Scarichi per lavatrici/lavastoviglie Prodotti Prospetto Sifoni Prodotto HL400 HL404.1

Dettagli

HAWA-Folding Concepta 25

HAWA-Folding Concepta 25 Novità Per ante pieghevoli rientranti fino a 25 kg ciascuna Brevetti pendenti HAWA-Folding Concepta 25 Apertura completa e chiusura a filo di vani e mobili con larghezza fino a 2800 mm: la flessibilità

Dettagli

cassette cassette a zaino cassette alte cassette speciali

cassette cassette a zaino cassette alte cassette speciali cassette cassette a zaino cassette alte cassette speciali esterne 6 Kariba 2008 mono Cassetta esterna a zaino APPLICAZIONE: Cassetta di risciacquo per WC per installazioni a bassa o media posizione NOTE

Dettagli

PRESA SICURA: ANCHE PER VETRI STRATIFICATI DI SICUREZZA. HSW EASY Safe. Tenuta sicura grazie alla tecnologia Clamp & Glue.

PRESA SICURA: ANCHE PER VETRI STRATIFICATI DI SICUREZZA. HSW EASY Safe. Tenuta sicura grazie alla tecnologia Clamp & Glue. PRESA SICURA: ANCHE PER VETRI STRATIFICATI DI SICUREZZA HSW EASY Safe. Tenuta sicura grazie alla tecnologia Clamp & Glue. www.dorma.it PARETI SCORREVOLI ORIZZONTALI PARETI VETRATE SCORREVOLI Contenuti

Dettagli

Cassette di scarico CASSETTE DI SCARICO. Cassette di scarico. Cassette ad incasso, a zaino ed accessori

Cassette di scarico CASSETTE DI SCARICO. Cassette di scarico. Cassette ad incasso, a zaino ed accessori Cassette di scarico Cassette ad incasso, a zaino ed accessori 2014 43 IDRA 8 cassetta ad incasso 8 cm apertura ampia per facilitare le operazioni di montaggio e manutenzione (245/130 mm) risparmio idrico

Dettagli

Bocche di lupo. hold: Trattenere

Bocche di lupo. hold: Trattenere hold: Trattenere Bocche di lupo Bocche di lupo ACO Therm Bocche di lupo Montaggio standard Montaggio a tenuta stagna Bocche di lupo complete p. 04 Sopralzi pedonali con kit di fissaggio p. 08 Sopralzi

Dettagli

something new in the air Accessori speciali per l installazione

something new in the air Accessori speciali per l installazione something new in the air ccessori speciali per l installazione italiano ccessori speciali per l installazione Piedini estetici LB0157 Piedini estetici colore bianco RL9010 L0158 Piedini estetici colore

Dettagli

Aco ShowerDrain Easyflow - la soluzione Design per il drenaggio puntuale

Aco ShowerDrain Easyflow - la soluzione Design per il drenaggio puntuale Aco ShowerDrain Easyflow - la soluzione Design per il drenaggio puntuale Scegliere i sistemi di drenaggio ACO significa unire la funzionalità con le esigenze di design di un bagno moderno. Le griglie della

Dettagli

Canali per pavimenti flottanti

Canali per pavimenti flottanti Indice Canali in plastica H 60... / Canali in metallo sendzimir H 50... /6 Scatole stagne... /1 /1 1SLC00600F0001 Caratteristiche tecniche - grado di protezione IP40 - pretranciature circolari sui lati

Dettagli

Protagonista. Geberit Monolith

Protagonista. Geberit Monolith Protagonista. Per le persone con carattere. E per coloro che amano il bello. ridefinisce e rinnova lo stile di ogni bagno. Gli innovativi moduli per WC, bidet e lavabo sono disponibili in diversi colori

Dettagli

Il successo del sistema

Il successo del sistema Innovazioni 2013 Il successo del sistema si nasconde nei dettagli I wedi_broschuere_innovationen_it_2013_v2_rz_606819 24.10.12 10:40 Seite 2 wedi Sistemi Fundo Fundo Primo Fundo Borgo Fundo Trollo Fundo

Dettagli

Ci piace fare quello che facciamo. www.valsir.it

Ci piace fare quello che facciamo. www.valsir.it SISTEMI SCARICO SISTEMI ADDUZIONE SISTEMI GAS CASSETTE SISTEMI BAGNO SIFONI SISTEMI RADIANTI SISTEMI DRENAGGIO FORMAZIONE Ci piace fare quello che facciamo. Valsir propone al mercato avanzati sistemi per

Dettagli

Va in scena un nuovo bagno, tutto da vivere.

Va in scena un nuovo bagno, tutto da vivere. Va in scena un nuovo bagno, tutto da vivere. IL BAGNO ha una nuova aspirazione. La sala da bagno, da semplice luogo dell igiene e della cura del sé, si trasforma in vero e proprio spazio di piacere e di

Dettagli

FEEL. Placca a filo parete

FEEL. Placca a filo parete FEEL Placca a filo parete 2 FEEL Placca a filo parete Da elemento puramente funzionale, la placca di comando si è elevata a importante dettaglio estetico all interno dell ambiente bagno. La tecnica, coniugata

Dettagli

Attaccaglie per pensili e binari di sospensione

Attaccaglie per pensili e binari di sospensione e binari di sospensione Attaccaglie per pensili di Hettich: la soluzione sicura per fissare i mobili. Materiali di qualità, solida lavorazione. Anche in questo caso, la gamma di Hettich propone tutte le

Dettagli

HL Sifoni 5/4" DN40 = 80-315 DN32 = 80-315 DN32 = 285 29 DN40 = 280 DN32 DN32 = 350 DN40 DN40 = 350 DN32 = 90 DN40 = 95 DN40 = 50-250 DN32 = 50-220

HL Sifoni 5/4 DN40 = 80-315 DN32 = 80-315 DN32 = 285 29 DN40 = 280 DN32 DN32 = 350 DN40 DN40 = 350 DN32 = 90 DN40 = 95 DN40 = 50-250 DN32 = 50-220 = 80-315 = 80-315 = 350 = 350 = 280 = 285 29 = 50-250 = 50-220 HL Sifoni Lavabo = 95 = 90 EAN www.hutterer-lechner.com 9003076 + HL Sifoni per lavabi Informazioni di base per progettazione ed esecuzione

Dettagli

VENTILCONVETTORI CENTRIFUGHI DI SPESSORE RIDOTTO SLIM

VENTILCONVETTORI CENTRIFUGHI DI SPESSORE RIDOTTO SLIM VENTILCONVETTORI CENTRIFUGHI DI SPESSORE RIDOTTO SLIM 0,7 kw 5,2 kw 1,6 kw 10,2 kw 130 m 3 /h 830 m 3 /h SLIM SLIMxx0 verticale con mobile inferiore superiore disponibile anche nella versione con zoccoli

Dettagli

Sifone con colonna per vasca da bagno con piletta a saltarello Geberit PushControl 23Ł 46

Sifone con colonna per vasca da bagno con piletta a saltarello Geberit PushControl 23Ł 46 Sifoni con colonna per vasca a bagno con colonna per vasca a bagno Sifoni con colonna per vasca a bagno Sifone con colonna per vasca a bagno con piletta a saltarello eberit PushControl 4 5 14 5 Ł 26 23Ł

Dettagli

ergoagent RENDE DINAMICA E CONFORTEVOLE LA CUCINA.

ergoagent RENDE DINAMICA E CONFORTEVOLE LA CUCINA. KESSEBÖHMER CLEVER STORAGE ergoagent RENDE DINAMICA E CONFORTEVOLE LA CUCINA. CARATTERISTICHE E VANTAGGI: Corsa: 450 mm, regolabile su qualsiasi altezza Può essere fissato al corpo della cucina o a una

Dettagli

SUPERPLAN CON SUPPORTO RIBASSATO IN POLISTIROLO La soluzione per una facile installazione del piatto doccia

SUPERPLAN CON SUPPORTO RIBASSATO IN POLISTIROLO La soluzione per una facile installazione del piatto doccia SUPERPLAN CON SUPPORTO RIBASSATO IN POLISTIROLO La soluzione per una facile installazione del piatto doccia SUPERPLAN CON SUPPORTO RIBASSATO IN POLISTIROLO Facile da installare, bastano pochi semplici

Dettagli

Multiplex Trio F. Modell / A523391

Multiplex Trio F. Modell / A523391 A523391 Multiplex Trio F Modell 6148.1 02.2/2016 Modell Art.-Nr. 6148.1 675 493 B C www.viega.com Modell 6148.1 D E 2 Modell 6148.1 E 3 Modell 6148.1 F G 4 I Istruzioni per l'uso Multiplex Trio F Uso conforme

Dettagli

TIP-ON BLUMOTION per TANDEMBOX. Due funzioni combinate in modo affascinante

TIP-ON BLUMOTION per TANDEMBOX. Due funzioni combinate in modo affascinante TIP-ON BLUMOTION per TANDEMBOX Due funzioni combinate in modo affascinante TIP-ON BLUMOTION per TANDEMBOX TIP-ON BLUMOTION per TANDEMBOX Riunisce il comfort di apertura di TIP-ON (apertura con un tocco

Dettagli

Manuale tecnico contenitori di derivazione KL

Manuale tecnico contenitori di derivazione KL Manuale tecnico contenitori di derivazione KL 1 4 6 5 3 7 2 Contenitore piccolo, approvato in tutto il mondo e di serie in diverse dimensioni standard, disponibile in magazzino. Il pratico accessorio di

Dettagli

Linea scarichi e sifoni

Linea scarichi e sifoni Valvole antiriflusso, scarichi per terrazze e balconi, soluzioni speciali inea scarichi e sifoni IT 2/6 Catalogo 206 Con riserva di modifiche. Valvole antiriflusso Viega Per acque di scarico grigie, omologate

Dettagli

Carisma CRR. e 1 versione, a parete in vista, dotata di batteria di scambio termico a 2 ranghi.

Carisma CRR. e 1 versione, a parete in vista, dotata di batteria di scambio termico a 2 ranghi. Carisma CRR Ventilconvettore Tangenziale con Motore Elettrico Asincrono Prevede 4 grandezze (da 110 a 500 m 3 /h) e 1 versione, a parete in vista, dotata di batteria di scambio termico a 2 ranghi. La serie

Dettagli

Tornelli Charon trasparenti Eleganti Armoniosi Intramontabili

Tornelli Charon trasparenti Eleganti Armoniosi Intramontabili Tornelli Charon Tornelli Charon trasparenti Eleganti Armoniosi Intramontabili Nelle aree di ingresso di rappresentanza, nelle sale VIP o all'ingresso del piano della direzione, i tornelli motorizzati Charon

Dettagli

Grazie alla semplicità di assemblaggio del CS-3000 si riduce il tempo di lavoro, e relativo costo

Grazie alla semplicità di assemblaggio del CS-3000 si riduce il tempo di lavoro, e relativo costo Sistema di sospensione CS-3000 Nuova considerazione della flessibilità e operatività: Bernstein CS-3000 Soprattutto da costruttori di sistemi arriva la domanda di supporti moderni, design all avanguardia,

Dettagli

Confezioni in kit e cassetti preassemblati: ArciTech

Confezioni in kit e cassetti preassemblati: ArciTech Confezioni in kit e cassetti preassemblati: ArciTech Sistema per cassetti ArciTech a doppia parete Concetti che vanno oltre il domani: possibilità di personalizzare la progettazione, eccezionali valori

Dettagli

IBA Strutture, situata alle porte di Milano, nasce nel 1995 dall unione di esperti professionisti nel settore della posa di mosaici e di

IBA Strutture, situata alle porte di Milano, nasce nel 1995 dall unione di esperti professionisti nel settore della posa di mosaici e di IBA Strutture, situata alle porte di Milano, nasce nel 1995 dall unione di esperti professionisti nel settore della posa di mosaici e di ristrutturazioni complete chiavi in mano. La società è specializzata

Dettagli

CERNIERE VISIBILI E A SCOMPARSA

CERNIERE VISIBILI E A SCOMPARSA CERNIERE VISIBILI E A SCOMPARSA Cerniere a scomparsa Le cerniere a scomparsa CDS rappresentano un prodotto altamente all avanguardia, riuscendo a combinare l alta qualità dei materiali, la funzionalità

Dettagli

Caldaria Condensing. incentivi. Esempio di installazione di Caldaria Condensing all interno di un autofficina. Sistema combinato:

Caldaria Condensing. incentivi. Esempio di installazione di Caldaria Condensing all interno di un autofficina. Sistema combinato: ROBUR_caldariacondensig_commerciale6pag_03-2013 2-04-2013 15:07 Pagina 3 Sistemi combinati caldaia a condensazione per installazione esterna + aerotermi interni per un riscaldamento modulare ad elevata

Dettagli

Sistemi Sistemi per orinatoio Geberit. orinatoio Geberit

Sistemi Sistemi per orinatoio Geberit. orinatoio Geberit Sistemi Sistemi per orinatoio Geberit orinatoio Geberit 9 Sistemi orinatoio Geberit 9.1 Dispositivi di risciacquo per orinatoi............................. 212 9.1.1 Con comando del risciacquo elettronico,

Dettagli

SUPPORTI PER SANITARI SOSPESI

SUPPORTI PER SANITARI SOSPESI 8 SUPPORTI PER SANITARI SOSPESI - CARATTERISTICHE GENERALI - Supporti da installare in aderenza alla lastra frontale tra montanti scatolati da mm. 50-75-100 ad interasse mm. 600, e da fissare su soletta

Dettagli

STORACELL ST 120-1E..

STORACELL ST 120-1E.. Istruzioni di installazione Accessorio N 616/3 6 720 6 277 I (00.02) OSW per gli accumuli a riscaldamento indiretto della serie STORACELL ST 120-1E.. e ST 160-1E.. 1 5 2 8 18 17 16 15 20 19 24 14 13 6

Dettagli

Dotazione 2 Perni di comando - 2 Distanziatori - Telaio di fissaggio per montaggio senza attrezzi

Dotazione 2 Perni di comando - 2 Distanziatori - Telaio di fissaggio per montaggio senza attrezzi Placca di comando Sigma01 Gamma moduli d installazione 24 6 1 3 Per comandare il risciacquo delle cassette da incasso Geberit - Da utilizzare solo per cassette Sigma8 (UP720) e Sigma12 (UP320) - Consente

Dettagli

Arredamenti per aziende e magazzini

Arredamenti per aziende e magazzini LISTA Compact Arredamenti per aziende e magazzini Soluzione armadio I Armadi per merci pesanti Gli armadi per merci pesanti di LISTA sono adatti per l immagazzinamento di materiali pesanti su spostabili,

Dettagli

PELLICOLE A OPACITÀ VARIABILE

PELLICOLE A OPACITÀ VARIABILE Pellicole privacy con tecnologia a opacità variabile Le pellicole a opacità variabile permettono di trasformare le vetrate o altre superfici trasparenti in un sistema in grado di garantire istantaneamente

Dettagli

INSPIRARE. ESPIRARE. FUNZIONI VITALI, ANCHE PER LA CASA. Linea INGENIUS VMC. Monoblocco Presystem con VMC integrata, per un continuo ricambio d aria.

INSPIRARE. ESPIRARE. FUNZIONI VITALI, ANCHE PER LA CASA. Linea INGENIUS VMC. Monoblocco Presystem con VMC integrata, per un continuo ricambio d aria. INSPIRARE. ESPIRARE. FUNZIONI VITALI, ANCHE PER LA CASA. Linea INGENIUS VMC. Monoblocco Presystem con VMC integrata, per un continuo ricambio d aria. UNA NUOVA LINEA, PER ARRICCHIRE IL TUO COMFORT CON

Dettagli

Chiudiporta aerei Smart Plus

Chiudiporta aerei Smart Plus Chiudiporta aerei Smart Plus Chiudiporta aerei Smart Plus La tecnologia apre le porte al design Il chiudiporta aereo CISA offre una soluzione estetica di alto livello per un perfetto controllo di chiusura

Dettagli

Armadi da pavimento KR55

Armadi da pavimento KR55 GAMMA KLIMA 55 La nuova gamma di armadi Magnoni KLIMA 55 porta l azienda a coprire un segmento di mercato fino ad oggi mai affrontato, cioè quello degli armadi con un elevato grado di protezione. Con l

Dettagli

I VETRATA PIEGHEVOLE S.60/24 Supertermica (certificato)

I VETRATA PIEGHEVOLE S.60/24 Supertermica (certificato) I VETRATA PIEGHEVOLE S.60/24 Supertermica (certificato) DESCRIZIONE TECNICA La Vetrata Pieghevole SUNROOM Mod. S.60/Supertermica, è un sistema pensato e realizzato in particolare per climi molto freddi,

Dettagli

Ventilconvettori con ventilazione degli ambienti e recupero del calore

Ventilconvettori con ventilazione degli ambienti e recupero del calore Non è un sogno. Aria fresca in vani ben temperati Riscaldare, raffreddare, ventilare e recuperare il calore con un unica apparecchiatura! ROOS Riscaldare, raffreddare, ventilare Ventilconvettori con ventilazione

Dettagli

NEW. Accessori armadi We connect you. Montanti supplementari. Coppie distributori cavi. Codice Descrizione Colore

NEW. Accessori armadi We connect you. Montanti supplementari. Coppie distributori cavi.  Codice Descrizione Colore Montanti supplementari Installabili negli armadi a pavimento (a richiesta verniciato) Necessari per alloggiamento cassetti fissi ed estraibili 1 unità 20264 Coppia montanti supplementari per armadi a pavimento

Dettagli

italiano Sistemi per tubazioni in ghisa sferoidale per impianti di innevamento tecnico

italiano Sistemi per tubazioni in ghisa sferoidale per impianti di innevamento tecnico italiano Sistemi per tubazioni in ghisa sferoidale per impianti di innevamento tecnico Approvvigionamento idrico sicuro per decenni. Il sistema ALPINAL comprende tubi e pezzi speciali e quindi soddisfa

Dettagli

Quadra. dukessa-s Emozione doccia

Quadra. dukessa-s Emozione doccia Quadra dukessa-s 3000 Emozione doccia Emozione 4 dukessa-s 3000 - Quadra, Versioni con profi li verticali e orizzontali 20 Gamma prodotti standard e misure speciali 22 Dettagli tecnici 27 Vetri temperati

Dettagli

VANTAGGI PER L INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE

VANTAGGI PER L INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE BOLLITORI 3.1.4 9.2006 2 Bollitore ad accumulo in acciaio inox da 55 litri Abbinabile ai modelli solo riscaldamento CONDEXA e RESIDENCE Il bollitore Satellite 2 è un produttore di acqua calda sanitaria

Dettagli

Zehnder Fina. Listino prezzi IT

Zehnder Fina. Listino prezzi IT Decorative radiators Comfortable indoor ventilation Heating and cooling ceiling systems Zehnder Fina Listino prezzi 2017 - IT Clean air solutions Descrizione del prodotto Zehnder Fina Zehnder Fina Funzionamento

Dettagli

Praticamente impossibile!

Praticamente impossibile! wedi Fundo Plano Linea Praticamente impossibile! Ma in pratica I + + + Novità a livello mondiale + + + Solo 70 mm di spessore + + + Scarico a filo parete + + + Sistema di scarico integrato + + + Novità

Dettagli

pagina pagina pagina pagina pagina L11 pagina L13

pagina pagina pagina pagina pagina L11 pagina L13 pagina L5 pagina L5 pagina L6 pagina L9 pagina L11 pagina L13 L1 Le cassettiere serie Practibox sono composte da una struttura in ABS di colore grigio e da cassetti in polistirolo trasparente ad alta resistenza

Dettagli

Modello '' ~ 220 mm ~ 100 mm. 344 (350) mm. 125 mm 250 mm 2.0/ Art. n

Modello '' ~ 220 mm ~ 100 mm. 344 (350) mm. 125 mm 250 mm 2.0/ Art. n Modello 1252 2.0/2008 Art. n I 610555 1'' 344 (350) mm 125 mm 250 mm ~ 220 mm ~ 100 mm 519334 Istruzioni per l'uso della stazione di regolazione compatta senza centralina Utilizzo corretto La stazione

Dettagli

CODICE DESCRIZIONE COLORE. 60,3-135 12113AS-DX 340,000 parete (versione destra) 0011438 come sopra, versione sinistra 60,3-135 12113AS-SX 340,000

CODICE DESCRIZIONE COLORE. 60,3-135 12113AS-DX 340,000 parete (versione destra) 0011438 come sopra, versione sinistra 60,3-135 12113AS-SX 340,000 Sanitari e ausili IDR 4 Linea terza età DESCRIZIONE COLORE 0011294 Lavabo consolle in ceramica da cm.72 con maniglie di supporto bianco 10393 1.118,000 0443837 Vaso Minimal in Vitreous China bianca scarico

Dettagli

Scatole di derivazione e industriali

Scatole di derivazione e industriali Scatole di derivazione e industriali Scatole di derivazione Mureva 160 Scatole di derivazione Pilote 162 Scatole di derivazione Pilote con coperchio alto 163 Scatole industriali TecnoPilote 164 Cassette

Dettagli

Full. L Amore per il Clima! Stufe Convettive a Gas. Scambiatori di calore in acciaio inox. Il calore in più sempre, dove e quando serve

Full. L Amore per il Clima! Stufe Convettive a Gas. Scambiatori di calore in acciaio inox. Il calore in più sempre, dove e quando serve Full Stufe Convettive a Gas Scambiatori di calore in acciaio inox Il calore in più sempre, dove e quando serve L Amore per il Clima! Full: stufe convettive a gas Full, l eccellenza delle stufe convettive

Dettagli

Marchio di G20 ENGINEERING LIBRETTO DI INSTALLAZIONE, PRIMA ACCENSIONE, USO E MANUTENZIONE ITALIAN DESIGN

Marchio di G20 ENGINEERING LIBRETTO DI INSTALLAZIONE, PRIMA ACCENSIONE, USO E MANUTENZIONE ITALIAN DESIGN Marchio di G20 ENGINEERING LIBRETTO DI INSTALLAZIONE, PRIMA ACCENSIONE, USO E MANUTENZIONE ITALIAN DESIGN MANUALE INCASSO VERS. 10/2016 - REV.1 INDICE Norme Generali 2 Leggi e norme di riferimento 2 Installazione

Dettagli

Automatismo per porta scorrevole ETM Compatto ed elegante per l interno

Automatismo per porta scorrevole ETM Compatto ed elegante per l interno Automatismo per porta scorrevole ETM Compatto ed elegante per l interno 2 Accesso senza contatto L igiene delle mani è un fattore importante nella trasmissione di malattie. Le porte automatiche sono dunque

Dettagli

PIATTI DOCCIA. design Claudio Corbella. Piatto doccia Scultura colore Bianco 140x80 cm

PIATTI DOCCIA. design Claudio Corbella. Piatto doccia Scultura colore Bianco 140x80 cm intro e docce HOME 6 2 2015 _Layout 1 09/02/15 10:32 Pagina 91 PIATTI DOCCIA design Claudio Corbella Piatto doccia Scultura colore Bianco 140x80 cm 91 NOVITA 2015 Piatti doccia Scultura Scultura: la nuova

Dettagli

Modì, il primo prodotto della nuova serie Magnifica è un sistema modulare LED a fila continua e orientabile.

Modì, il primo prodotto della nuova serie Magnifica è un sistema modulare LED a fila continua e orientabile. Modì, il primo prodotto della nuova serie Magnifica è un sistema modulare LED a fila continua e orientabile. Risponde alle molteplici esigenze di illuminazione in uffici, aree commerciali ed industriali

Dettagli

Decorative radiators Comfortable indoor ventilation Heating and cooling ceiling systems Clean air solutions. Zehnder Vitalo. Listino prezzi IT

Decorative radiators Comfortable indoor ventilation Heating and cooling ceiling systems Clean air solutions. Zehnder Vitalo. Listino prezzi IT Decorative radiators Comfortable indoor ventilation eating and cooling ceiling systems Clean air solutions Zehnder Vitalo istino prezzi 2017 - IT 2 istino prezzi 2017. Prezzi in euro, IVA esclusa Zehnder

Dettagli

Fissaggi in metallo. Panoramica dei sistemi da pagina 162. Utilizzo supporti collettivi da pagina 164. Supporti collettivi grip da pagina 166

Fissaggi in metallo. Panoramica dei sistemi da pagina 162. Utilizzo supporti collettivi da pagina 164. Supporti collettivi grip da pagina 166 I sistemi di fissaggio di cavi e tubi OBO in metallo sono composti da gaffette di fissaggio a una o due vie o per l installazione a parete con collari a vite. Inoltre le graffe per fissaggi collettivi

Dettagli

LASTRA DA COSTRUZIONE SECUROCK by USG

LASTRA DA COSTRUZIONE SECUROCK by USG INDICE 1. Dati e Documentazione. Soluzioni Costruttive. Voci di capitolato 1. DATI E DOCUMENTAZIONE CODICE PRODOTTO: INS0-0010 GRUPPO: FAMIGLIA: NOME: Struttura Sistema a Secco Lastra da costruzione SECUROCK

Dettagli

Modell /2013. A Modell Art.-Nr

Modell /2013. A Modell Art.-Nr Modell 6148.5 08.1/2013 A Modell Art.-Nr. I 6148.5 675 516 560519 www.viega.com Modell 6148.5 B C D E 2 Modell 6148.5 E F 3 I Istruzioni per l'uso Multiplex Trio 5 Uso conforme Multiplex Trio 5 è una colonna

Dettagli

NEW MERIDIAN. La Soluzione-Bagno

NEW MERIDIAN. La Soluzione-Bagno NEW MERIDIAN La Soluzione-Bagno New Meridian La Soluzione-Bagno Definire New Meridian semplicemente come una serie ceramica è senza dubbio riduttivo. Roca infatti propone un nuovo concetto per il bagno,

Dettagli

FEEL FANCOIL MURALI AD ACQUA

FEEL FANCOIL MURALI AD ACQUA FEEL FANCOIL MURALI AD ACQUA FANCOIL MURALI AD ACQUA FEEL QUALITY QUALITY QUALITYFEELDESIGNQ QUALITYPERFORMANCE DESIGNQUALITY PERF DESIGN 360 INDOOR CLIMATE SOLUTIONS Qualità e design: i nuovi murali ad

Dettagli

Uponor Multiclick Distribuzione sanitaria MLC

Uponor Multiclick Distribuzione sanitaria MLC P L U M B I N G d o c u m e n t a z i o n e t e c n i c a Uponor Multiclick Distribuzione sanitaria MLC Uponor Multiclick collettore La nuova soluzione impiantistica I Plus Velocità d installazione Compattezza

Dettagli

SISTEMI. DI RISCIACQuo. catalogo prodotti

SISTEMI. DI RISCIACQuo. catalogo prodotti SISTEMI DI RISCIACQuo catalogo prodotti 2015 Wir wissen wie. Karl Schwab Dal 1911 la tradizione in armonia con le nuove tendenze I prodotti Schwab, creati per garantire il massimo confort, si distinguono

Dettagli