LE ASTE DI DOMINI DI SEDO Opzioni

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "LE ASTE DI DOMINI DI SEDO Opzioni"

Transcript

1 1 / 5 LE ASTE DI DOMINI DI SEDO Opzioni Sedo propone diverse tipologie di aste per offrire la soluzione più adatta ad ognuno dei tuoi domini e la risposta migliore alle tue esigenze. Dai uno sguardo alla tabella sottostante per verificare quale asta si adatti meglio ai tuoi domini ed alle tue strategie di investimento. Sedo propone diverse tipologie di aste per offrire la soluzione più adatta ad ognuno dei tuoi domini e la risposta migliore alle tue esigenze. Dai uno sguardo alla tabella sottostante per verificare quale asta si adatti meglio ai tuoi domini ed alle tue strategie di investimento. Consulta il calendario delle aste per essere sempre informato sulle prossime aste e su come parteciparvi. Opzioni Domini generici e premium Aste sul Marketplace Aste GreatDomains e tematiche Aste Speciali partecipare all asta Domini di basso valore Vendita a fine asta garantita Certificazione richiesta per Durata dell asta 2-7 giorni 7 giorni personalizzato Visibilità dei domini prima dell asta Inserimento come GreatDomains* personalizzato Criteri per la vendita di domini Offerta esistente qualità *Domini in lingua inglese.com e.net sono inseriti anche nelle aste su GreatDomains.com qualità

2 2 / 5 Ti ricordiamo che, oltre alle aste, Sedo offre diverse opportunità per comprare e vendere domini, permettendoti di giungere velocemente ad una vendita utilizzando l opzione Buy Now per la vendita a prezzo fisso o la negoziazione tramite il nostro sistema di offerta / contro-offerta. COME VENDERE DOMINI TRAMITE UN ASTA SUL MARKETPLACE ATTENZIONE: devi aver ricevuto un'offerta per il dominio che desideri mettere in asta tramite il marketplace di Sedo. Per poter attivare un asta sul marketplace è necessario seguire una breve procedura 1. Metti in vendita il dominio nel tuo account Sedo. 2. Ricevi un'offerta tramite il marketplace di Sedo da un compratore. Consiglio - Promuovi il tuo dominio con il servizio di Featured Listings ed aumenta le possibilità di ricevere un'offerta! 3. Attiva un'asta per il dominio invece che rispondere con una contro-offerta, ma accetta l'offerta come prezzo base di asta e come prezzo di riserva entro e non oltre 5 giorni dei 7 giorni dalla data di ricezione per cui l'offerta è vincolante. 4. Resta ora in attesa di ricevere nuove offerte durante il periodo restante della tua asta. Poiché hai già un'acquirente al prezzo minimo che hai indicato, hai la garanzia di vendere il dominio, anche se non riceverai altre offerte. COME VENDERE DOMINI TRAMITE UN ASTA GREATDOMAINS I domini possono essere accettati ad un'asta GreatDomains o Premium se seguono alcuni criteri: 1. Sono brevi, facili da ricordare, parole reali o frasi presenti in un dizionario e/o nel linguaggio quotidiano. 2. Sono generici, interessanti per un ampio pubblico (auto.com, creditcard.com o libri.com) 3. Sono facili da sillabare e scrivere senza rischi di errori di scrittura se inseriti nella barra degli indirizzi del browser. 4. Sono legati a prodotti con un alto valore commerciale (per esempio prestiti.com o azioni.com) 5. Sono appropriati geograficamente ( un dominio.com in inglese può essere accettato mentre un.it in inglese no) 6. Non violano alcuna legge di terze parti, quali copyright, proprietà intellettuali, od altri nomi famosi. 7. Sono composti da parole o frasi con un alto numero di risultati di ricercar 8. Ricevono un buon livello offerte pubblicitarie in rapporto ai termini della ricerca. 9. Hanno un prezzo di riserva adeguato ed il più basso possibile.

3 3 / 5 Note: L'accettazione di un dominio nelle aste Premium Sedo è a discrezione del Reparto Brokeraggi di Sedo. Puoi richiedere l'inserimento in asta di non più di 5 domini nell'arco di 24 ore. Tutti i requisiti per la partecipazione ad un'asta saranno indicati chiaramente durante la procedura di richiesta. Facendo richiesta per accedere ad un'asta GreatDomains o Premium accetti di inserire, mettere all'asta e vendere esclusivamente attraverso la piattaforma Sedo fino alla conclusione dell'asta. Se un dominio è in attesa di approvazione per partecipare ad un'asta, e durante il periodo precedente all'asta, non può ricevere offerte attraverso la piattaforma Sedo. Tuttavia, i domini con un prezzo di vendita fisso Buy Now possono comunque essere venduti prima dell'inizio dell'asta. Per le condizioni d'uso riguardanti le aste, clicca qui. PROCEDURA PER RICHIEDERE LA PARTECIPAZIONE ALL ASTA 1. Accedi al tuo account Sedo. 2. Vai alla pagina My Sedo > My Domains > Domain Management. 3. Seleziona fino ad un massimo di 5 domini che si desideri inserire nell'asta. 4. Clicca il pulsante grigio Promote domains e poi seleziona GreatDomains auction. 5. Nella pagina successiva inserisci il prezzo di riserva e conferma la richiesta. 6. Dopo che hai inserito un prezzo di riserva adeguato, clicca su "Send application". Poichè le richieste vengono controllate attentamente, tale processo richiede fino a due giorni lavorativi. Sedo ti invierà un' per informarti dello stato della sua richiesta. DURATA DELLE ASTE DI SEDO DI SEDO Ogni asta presente sulla piattaforma di mercato di Sedo è attiva per un periodo di tempo predeterminato. Tuttavia, nel caso viene ricevuta un'offerta negli ultimi 5 minuti di attività dell'asta stessa, l'asta verrà prolungata per ulteriori 10 minuti. Questo può avvenire diverse volte consecutivamente e può ritardare la conclusione dell'asta. Aste GreatDomains Le aste Great Domains sono programmate per la durata prefissata di una settimana (7 giorni). Aste sul Marketplace Le aste sulla piattaforma di mercato (marketplace) durano al massimo una settimana (7 giorni) e possono essere lanciate entro 5 giorni dopo che un acquirente ha inviato un'offerta ma si conclude 7 giorni dopo che l'offerta è stata inserita e non a partire da quando è stata lanciata l'asta stessa.

4 4 / 5 Di conseguenza un'asta nel marketplace può durare anche per soli 2 giorni. Esempi: Giorno 1: Il compratore invia un'offerta vincolante alle Giorno 2: Il venditore non risponde. Giorno 3: Il venditore lancia un'asta alle Giorno 4: L'asta è attiva e prosegue. Giorno 5: L'asta prosegue. Giorno 6: L'asta prosegue. Giorno 7: L'asta si conclude alle La durata di queste aste non può essere prolungata. COME COMPRARE DOMINI ED INVIARE OFFERTE IN UN ASTA SEDO Per poter acquistare un dominio con un'asta Sedo è necessario avere un account Sedo. Se non sei ancora registrato, apri un account Sedo ora. Non appena hai proceduto ad attivare e a certificare il tuo nuovo account, sarai pronto ad accedere alla lista dei domini premium presenti in asta o ad effettuare una ricerca personalizzata. Puoi personalizzare la tua ricerca utilizzando la ricerca avanzata che ti permette di filtrare i domini di tuo interesse. Se acquisti un dominio attraverso le aste GreatDomains, Sedo ti garantisce un servizio di trasferimento veloce e sicuro grazie alla propria pluriennale esperienza. Esistono poi alcune opzioni riservate ai compratori per poter gestire meglio le offerte inviate, quali l offerta per delega (proxy bidding), e l offerta incrementale (incremental bidding). L'offerta per delega (proxy bidding) L'offerta per delega (proxy bidding) è uno strumento offerto da Sedo per rendere più semplici e veloci le offerte dei compratori per i domini inseriti in asta. Devi solamente inserire l'importo massimo che desideri offrire per un dominio in asta e Sedo inserirà per tuo conto un'offerta per il valore più basso possibile fino al raggiungimento della sua offerta massima, grazie all'uso del sistema di offerta incrementale (incremental bidding). Questo ti permette di restare l'offerente più alto dell'asta fintanto che non venga raggiunto il tuo valore massimo e che la tua offerta per delega rimanga confidenziale. L'offerta incrementale (incremental bidding) L'offerta incrementale (incremental bidding) è utilizzabile se ha attivato il proxy bidding al fine di fare offerte sui domini in asta.

5 5 / 5 L'incremento dell'offerta è pari alla differenza tra l'offerta al momento più alta e la nuova offerta che viene inserita. L'incremento dell'offerta è determinato dal valore dell'offerta più recente. Di seguito il modello di applicazione dell'incremento minimo di offerta: Offerta Valuta Oncremento minimo di offerta <= 500 USD/GBP/EUR 10 > USD/GBP/EUR 50 > USD/GBP/EUR 100 > USD/GBP/EUR 500 > USD/GBP/EUR 1000 > USD/GBP/EUR 2500 > USD/GBP/EUR 5000 Inizia subito ad utilizzare le aste di domini di Sedo e apri un account Sedo. Se hai ancora dubbi o domande scrivici a: posta@sedo.it

Mettere in vendita domini sulla piattaforma di Sedo è completamente gratuito.

Mettere in vendita domini sulla piattaforma di Sedo è completamente gratuito. Listino Prezzi Mettere in vendita domini sulla piattaforma di Sedo è completamente gratuito. Validità: a partire dal 1 Agosto 2011. Indice 1. Accounts Sedo Pag. 1 2. Comprare Pag. 1 3. Vendere Pag. 2 4.

Dettagli

LISTINO PREZZI Tutte le nostre tariffe relative ai servizi premium offerti da Sedo

LISTINO PREZZI Tutte le nostre tariffe relative ai servizi premium offerti da Sedo 1 / 5 LISTINO PREZZI Tutte le nostre tariffe relative ai servizi premium offerti da Sedo Mettere in vendita domini sulla piattaforma di Sedo è completamente gratuito. Validità: a partire dal 1 Agosto 2011.

Dettagli

Impara a usare Microsoft DCCN in quattro semplici passaggi. Iscriversi al servizio è un operazione veramente semplice e richiede pochi minuti:

Impara a usare Microsoft DCCN in quattro semplici passaggi. Iscriversi al servizio è un operazione veramente semplice e richiede pochi minuti: Guida rapida al Microsoft DCCN Questo documento fornisce una panoramica su come migliorare la tua presenza online grazie alle soluzioni di digital merchandising Microsoft. Microsoft DCCN ti aiuta a informare

Dettagli

Guida Utente - ERGOBAY ERGOBAY GUIDA PER L'UTENTE @2013 PALUMBO ROBERTO S.I.A. ER.GO

Guida Utente - ERGOBAY ERGOBAY GUIDA PER L'UTENTE @2013 PALUMBO ROBERTO S.I.A. ER.GO ERGOBAY GUIDA PER L'UTENTE PREMESSA ERGOBAY è un software realizzato da ER.GO per consentire la partecipazione di soggetti terzi in primis studenti, associazioni ed altri enti ad aste pubbliche che hanno

Dettagli

Cerca Compra Vendi. Guida passo per passo all utilizzo del sito

Cerca Compra Vendi. Guida passo per passo all utilizzo del sito Cerca Compra Vendi Guida passo per passo all utilizzo del sito La registrazione Prima di poter iniziare ad inserire annunci sul sito cerca compra vendi è necessario procedere alla registrazione di un account

Dettagli

Questo sito internet fa uso di cookie, al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare.

Questo sito internet fa uso di cookie, al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. INFORMATIVA ESTESA SUI COOKIE Questo sito internet fa uso di cookie, al fine di rendere i propri servizi il più possibile efficienti e semplici da utilizzare. La presente informativa è redatta in ottemperanza

Dettagli

BuonpescatoQuotidiano.it Guida all utilizzo del servizio

BuonpescatoQuotidiano.it Guida all utilizzo del servizio BuonpescatoQuotidiano.it Guida all utilizzo del servizio Indice 1. Generalità e terminologia... 2 2. Registrazione nuovo utente... 2 3. Inserimento annunci di vendita del pescato... 2 4. Adesione a proposte

Dettagli

flusso delle informazioni... 2 password... 3 password/2... 3 inserimento di una nuova richiesta... 4 le condizioni di vendita... 6

flusso delle informazioni... 2 password... 3 password/2... 3 inserimento di una nuova richiesta... 4 le condizioni di vendita... 6 istruzioni per l inserimento di una richiesta on line di prodotti speciali flusso delle informazioni... 2 password... 3 password/2... 3 inserimento di una nuova richiesta... 4 le condizioni di vendita...

Dettagli

Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino

Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino Guida all Utilizzo dell Applicazione Centralino 1 Introduzione Indice Accesso all applicazione 3 Installazione di Vodafone Applicazione Centralino 3 Utilizzo dell Applicazione Centralino con accessi ad

Dettagli

Servizio Tirocini. Facoltà di Psicologia. A cura dell Ufficio Tirocini

Servizio Tirocini. Facoltà di Psicologia. A cura dell Ufficio Tirocini Servizio Tirocini Facoltà di Psicologia A cura dell Ufficio Tirocini 1 Per accedere al Sistema Tirocini della Facoltà di Psicologia, la prima volta, dovrai inserire nel riquadro LOGIN situato nella parte

Dettagli

Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC

Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC Guida all Utilizzo del Posto Operatore su PC 1 Introduzione Indice Accesso all applicazione 3 Installazione di Vodafone Applicazione Centralino 3 Utilizzo dell Applicazione Centralino con accessi ad internet

Dettagli

Manuale di SmartLines

Manuale di SmartLines Manuale di SmartLines E-mail: italiandesk@activtrades.com Live Chat: www.activtrades.it Telefono: +39-02-92958617 Fax: +44 (0)207 680 7301 1 Panoramica Utilizza le Trendline nei grafici per usufruire di

Dettagli

Guida per la creazione di un account Simply Publisher

Guida per la creazione di un account Simply Publisher Creailtuoaccount Crea il tuo account > Diventa Publisher Accedia Simply Publisher Inizia la procedura per creareiltuo account Crea il tuo account Crea il tuo account > Dati anagrafici Compila il form di

Dettagli

LA TUA NUOVA SEGRETARIA SI CHIAMA LIA

LA TUA NUOVA SEGRETARIA SI CHIAMA LIA LA TUA NUOVA SEGRETARIA SI CHIAMA LIA Chi è LIA? LIA è una segretaria in carne ed ossa, che gestisce il tuo ufficio da remoto, tutti i giorni lavorativi dalle 9.00 alle 18.00, secondo le procedure da te

Dettagli

Guida utente per CyberAuction

Guida utente per CyberAuction Guida utente per CyberAuction MANHEIM CyberAuction Indice Benvenuto in CyberAuction......................2 Chi siamo?.....................................3 Vantaggi di CyberAuction.......................

Dettagli

Guida all'acquisto online

Guida all'acquisto online Guida all'acquisto online Ciao e benvenuto nel nostro online store! Acquistare articoli su dampi.it è più facile di quanto non si creda, ma è normale che tu ti senta insicuro se ti trovi per la prima volta

Dettagli

Guida alla Gestione delle Prenotazioni nella nuova Area Proprietario

Guida alla Gestione delle Prenotazioni nella nuova Area Proprietario Guida alla Gestione delle Prenotazioni nella nuova Area Proprietario HomeAway Spain SL Tutti i Diritti Riservati. E vietata qualsiasi riproduzione, anche parziale o trasmissione, con qualsiasi mezzo, di

Dettagli

Aiuto. Prenota la tua vacanza a Disneyland Resort Paris in pochi click!

Aiuto. Prenota la tua vacanza a Disneyland Resort Paris in pochi click! Aiuto Prenota la tua vacanza a Disneyland Resort Paris in pochi click! Fase 1: I vostri desideri ()...1 Fase 2: Le nostre proposte...2 Fase 3 (): Riepilogo dell ordine ()...3 Fase 4 (): Identificazione

Dettagli

Attiva la APP di GoToMeeting. Clicca su ATTIVA APP

Attiva la APP di GoToMeeting. Clicca su ATTIVA APP Questo breve manuale ha lo scopo di mostrare la procedura con la quale interfacciare la piattaforma di web conferencing GoToMeeting e la tua piattaforma E-Learning Docebo. Questo interfacciamento consente

Dettagli

Il I C entr t alino Te T lefo f nico Vi V rtu t ale: Manuale d uso

Il I C entr t alino Te T lefo f nico Vi V rtu t ale: Manuale d uso Il : Manuale d uso Indice 1) Connettersi all interfaccia online 2) Personalizzare il messaggio di benvenuto A) Selezionare un messaggio pre-registrato B) Comporre un messaggio attraverso la sintesi vocale

Dettagli

Hai domande sul nuovo concorso Lines Arcobaleno?

Hai domande sul nuovo concorso Lines Arcobaleno? Hai domande sul nuovo concorso Lines Arcobaleno? Leggi le risposte sotto: ti aiuteranno a risolvere i tuoi dubbi! DOMANDA: Come si partecipa a Lines Arcobaleno? RISPOSTA: Innanzitutto devi essere iscritta

Dettagli

1. Accesso al software in modalità DEMO:

1. Accesso al software in modalità DEMO: MANUALE INTRODUTTIVO ALL UTILIZZO DEL SOFTWARE DI LISTA NOZZE ON LINE Lo scopo di questo piccolo manuale è di aiutarti ad utilizzare il software per una gestione veloce e corretta delle Liste Nozze. Puoi

Dettagli

cin>>c8 s.r.l. Analisi del Dominio Pagina 1 di 7 Analisi del Dominio

cin>>c8 s.r.l. Analisi del Dominio Pagina 1 di 7 Analisi del Dominio Analisi del Dominio Pagina 1 di 7 Analisi del Dominio Indice 1 - INTRODUZIONE... 3 1.1 - OBIETTIVO DEL DOCUMENTO...3 1.2 - STRUTTURA DEL DOCUMENTO...3 1.3 - STORIA DEL DOCUMENTO...3 2 - SITUAZIONE ATTUALE

Dettagli

Cookie del browser: Cookie Flash:

Cookie del browser: Cookie Flash: Cookie del browser: I cookie sono porzioni di informazioni che il sito Web inserisce nel tuo dispositivo di navigazione quando visiti una pagina. Possono comportare la trasmissione di informazioni tra

Dettagli

Attiva la APP di BigBlueButton. Clicca su ATTIVA APP

Attiva la APP di BigBlueButton. Clicca su ATTIVA APP Questo breve manuale ha lo scopo di mostrare la procedura con la quale interfacciare la piattaforma di web conferencing BigBlueButton e la tua piattaforma E-Learning Docebo. Questo interfacciamento consente

Dettagli

O-Key aumenta la tua sicurezza su Fideuram Online

O-Key aumenta la tua sicurezza su Fideuram Online O-Key aumenta la tua sicurezza su Fideuram Online La nuova chiave di accesso a Fideuram Online Fideuram Online aumenta la sicurezza introducendo un nuovo sistema di autenticazione che prevede l utilizzo

Dettagli

P R O C E D U R A P E R A T T I V A R E C A S H 4 A D S I N M E N T O R E M E N T O R E

P R O C E D U R A P E R A T T I V A R E C A S H 4 A D S I N M E N T O R E M E N T O R E Attivazione Cash4ads P R O C E D U R A P E R A T T I V A R E C A S H 4 A D S I N M E N T O R E M E N T O R E PROCEDIAMO CON ATTIVAZIONE Questo è il Business più complesso da attivare, ma con questa guida

Dettagli

Pagine Facebook Uno strumento prezioso per la tua azienda su Facebook

Pagine Facebook Uno strumento prezioso per la tua azienda su Facebook Pagine Facebook Uno strumento prezioso per la tua azienda su Facebook Le Pagine sono il luogo più importante in cui le aziende creano connessioni con le persone. Le Pagine Facebook ti consentono di esprimere

Dettagli

Macmillan Practice Online guida del docente

Macmillan Practice Online guida del docente Macmillan Practice Online guida del docente Macmillan Practice Online è una piattaforma online per fare pratica e migliorare l inglese dei tuoi studenti. Gli alunni che acquistano un corso hanno automaticamente

Dettagli

Area SINISTRI FABI Polizza RC Cassieri

Area SINISTRI FABI Polizza RC Cassieri Area SINISTRI FABI Polizza RC Cassieri Guida pratica alla denuncia di sinistro Ultima revisione: 20/12/2001 Sommario 1. Introduzione 2. Registrazione 3. Approvazione 4. Denuncia 5. Risposte Biverbroker,

Dettagli

Questo interfacciamento consente agli utenti iscritti ad un corso di accedere ad una sessione di live training direttamente dall ambiente del corso.

Questo interfacciamento consente agli utenti iscritti ad un corso di accedere ad una sessione di live training direttamente dall ambiente del corso. Questo breve manuale ha lo scopo di mostrare la procedura con la quale interfacciare la piattaforma di web conferencing WebEx e la tua piattaforma E-Learning Docebo. Questo interfacciamento consente agli

Dettagli

Crea questionari on-line, test e quiz in pochi minuti!

Crea questionari on-line, test e quiz in pochi minuti! Crea questionari on-line, test e quiz in pochi minuti! 1. ACCEDI Utilizzando Microsoft Internet Explorer (è necessario questo browser) vai all indirizzo http://demo.ewebtest.com e inserisci il tuo nome

Dettagli

VISION EXCELLENCE. Il programma annuale per la salute e il benessere degli occhi dei tuoi portatori. Manuale d uso 1

VISION EXCELLENCE. Il programma annuale per la salute e il benessere degli occhi dei tuoi portatori. Manuale d uso 1 VISION EXCELLENCE Il programma annuale per la salute e il benessere degli occhi dei tuoi portatori Manuale d uso 1 Sommario Accesso al Portale Visione Excellence...3 Panoramica generale... 4 Sezione Impostazioni...5

Dettagli

Progetto familink EGF

Progetto familink EGF Progetto familink EGF FAMILINK EGF Integrazione degli eventi «Estate Giovani e Famiglia» in familink Accordo di collaborazione PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO AGENZIA PROVINCIALE PER LA FAMIGLIA LA NATALITA'

Dettagli

L aggiornamento dei dati della tua sezione Occasioni viene fatta attraverso una sezione presente sulla

L aggiornamento dei dati della tua sezione Occasioni viene fatta attraverso una sezione presente sulla COME AGGIORNARE LA SEZIONE OCCASIONI OCCASIONI L aggiornamento dei dati della tua sezione Occasioni viene fatta attraverso una sezione presente sulla EXTRANET: nel MENU DELLA EXTRANET, infatti, sotto la

Dettagli

Domande Frequenti Ordine Prodotti it.myherbalife.com Italia, 01/25/2013

Domande Frequenti Ordine Prodotti it.myherbalife.com Italia, 01/25/2013 Generale Posso ordinare prodotti da altri paesi? Come posso fare degli ordini attraverso Myherbalife.com? Posso pagare la quota associativa annuale online? Oggi è l ultimo giorno utile per acquistare volume

Dettagli

Hai un azienda? Sei un professionista? Cerchi nuovi clienti? Vuoi aumentare il tuo fatturato?

Hai un azienda? Sei un professionista? Cerchi nuovi clienti? Vuoi aumentare il tuo fatturato? Hai un azienda? Sei un professionista? Cerchi nuovi clienti? Vuoi aumentare il tuo fatturato? SIAMO LA PIATTAFORMA WEB-marketing PIU COMPLETA IN ITALIA PER LA RICERCA DI CLIENTI ONLINE www.web-preventivi.it

Dettagli

SICURF@D: istruzioni per l uso

SICURF@D: istruzioni per l uso : istruzioni per l uso : istruzioni per l uso Indice 1. Premessa 2 2. La registrazione 2 3. L accesso all area per utenti registrati 2 4. La consultazione dei manuali 3 5. L utilizzo degli strumenti di

Dettagli

GUIDA DI INSTALLAZIONE E PRIMA CONFIGURAZIONE DI EDILCONNECT PER I CONSULENTI

GUIDA DI INSTALLAZIONE E PRIMA CONFIGURAZIONE DI EDILCONNECT PER I CONSULENTI 1 GUIDA DI INSTALLAZIONE E PRIMA CONFIGURAZIONE DI EDILCONNECT PER I CONSULENTI Introduzione Dal 24 ottobre è possibile per i consulenti effettuare l installazione e la configurazione del nuovo applicativo

Dettagli

Manuale d uso. Servizio Segreteria Telefonica Memotel. per Clienti con linea Fibra

Manuale d uso. Servizio Segreteria Telefonica Memotel. per Clienti con linea Fibra Manuale d uso Servizio Segreteria Telefonica Memotel per Clienti con linea Fibra 1 INDICE 1. GUIDA AL PRIMO UTILIZZO 2. CONFIGURAZIONE SEGRETERIA 3. CONSULTAZIONE SEGRETERIA 4. NOTIFICHE MESSAGGI 5. ASCOLTO

Dettagli

Non riesci ad accedere alla Closed Public Beta? Queste F.A.Q (Domande frequenti) ti guideranno cercando di risolvere i problemi più frequenti.

Non riesci ad accedere alla Closed Public Beta? Queste F.A.Q (Domande frequenti) ti guideranno cercando di risolvere i problemi più frequenti. Non riesci ad accedere alla Closed Public Beta? Queste F.A.Q (Domande frequenti) ti guideranno cercando di risolvere i problemi più frequenti. I. Come ottenere la tua chiave Beta di M&M Heroes 6 2. Non

Dettagli

Prima di iniziare l installazione, controlla che tutte le parti necessarie siano presenti. La scatola dovrebbe contenere:

Prima di iniziare l installazione, controlla che tutte le parti necessarie siano presenti. La scatola dovrebbe contenere: M A N U A L E N I - 7 0 7 5 0 2 1 C O N T E N U T O D E L L A C O N F E Z I O N E 4 C A R AT T E R I S T I C H E T E C N I C H E 4 G A M M A D I A P P L I C A Z I O N I 4 I N S TA L L A Z I O N E H A R

Dettagli

Il corso di italiano on-line: presentazione

Il corso di italiano on-line: presentazione Il corso di italiano on-line: presentazione Indice Perché un corso di lingua on-line 1. I corsi di lingua italiana ICoNLingua 2. Come è organizzato il corso 2.1. Struttura generale del corso 2.2. Tempistica

Dettagli

GUIDA RAPIDA ALL USO

GUIDA RAPIDA ALL USO GUIDA RAPIDA ALL USO IN BREVE COME FUNZIONA/CHE COS E PITSHOP? Pitshop è una piattaforma di ricerca di capi di abbigliamento e calzature. Il plus di Pitshop, rispetto a strumenti già presenti sul mercato,

Dettagli

Dexma Newsletter System

Dexma Newsletter System Dexma Newsletter System Quick Reference Indice Indice... 2 1 Introduzione a Postletter... 3 2 Richiesta di un account Demo... 3 3 Liste di invio... 5 3.1 Creazione di una lista... 5 3.2 Andare alla lista

Dettagli

Università degli Studi Roma Tre Immatricolazione ad un Master

Università degli Studi Roma Tre Immatricolazione ad un Master Università degli Studi Roma Tre Immatricolazione ad un Master Introduzione... 2 Assistenza... 3 Accedi ai servizi on-line... 5 Accesso con Internet Explorer... 6 Accesso con FireFox... 7 Accesso all area

Dettagli

Pubblicità testo link www.werbeturbo.net

Pubblicità testo link www.werbeturbo.net Pubblicità testo link www.werbeturbo.net Cos'è pubblicità testo link? Pubblicità testo link è il tuo spazio di vendita personale su werbeturbo.net con un testo di mass. 25 battute ed un link per cölienti

Dettagli

La vostra professionalità ha bisogno di uno spazio web giusto

La vostra professionalità ha bisogno di uno spazio web giusto La vostra professionalità ha bisogno di uno spazio web giusto CREA LA TUA PAGINA PROFESSIONALE IGEA Centro Promozione Salute, promuove ormai da diversi anni servizi, eventi e corsi riguardanti la salute

Dettagli

Nokia N70 UMTS. Guida all installazione di Real Time Email.

Nokia N70 UMTS. Guida all installazione di Real Time Email. Guida all installazione di Real Time Email. Benvenuto nel mondo di Real Time Email. Con Nokia N70 UMTS hai a disposizione un ufficio sempre a portata di mano. Per tutte le informazioni relative all installazione

Dettagli

DOMANDE FREQUENTI PROGRAMMA MILLEMIGLIA ACCOUNT MILLEMIGLIA, CODICE E PIN

DOMANDE FREQUENTI PROGRAMMA MILLEMIGLIA ACCOUNT MILLEMIGLIA, CODICE E PIN DOMANDE FREQUENTI PROGRAMMA MILLEMIGLIA ACCOUNT MILLEMIGLIA, CODICE E PIN Dopo aver effettuato l iscrizione al Programma, come ricevo il codice MilleMiglia? Puoi ricevere il codice MilleMiglia in diversi

Dettagli

Macmillan Practice Online guida del docente

Macmillan Practice Online guida del docente Macmillan Practice Online guida del docente Macmillan Practice Online è una piattaforma online per fare pratica e migliorare l inglese dei tuoi studenti. Gli alunni che acquistano un corso hanno automaticamente

Dettagli

Come creare il test di Conconi tramite l applicazione Training Center

Come creare il test di Conconi tramite l applicazione Training Center Come creare il test di Conconi tramite l applicazione Training Center Nella seguente nota tecnica, è spiegato passo passo come creare un allenamento avanzato, nello specifico, il Test di Conconi. Un test

Dettagli

VADEMECUM PER LA GESTIONE DELLE PRATICHE ON LINE VADEMECUM PER LA GESTIONE DELLE PRATICHE ON LINE VADEMECUM PER LA GESTIONE DELLE PRATICHE ON LINE

VADEMECUM PER LA GESTIONE DELLE PRATICHE ON LINE VADEMECUM PER LA GESTIONE DELLE PRATICHE ON LINE VADEMECUM PER LA GESTIONE DELLE PRATICHE ON LINE Comune di Pozzuoli - Ufficio SUE Pag.1 di 15 VADEMECUM PER LA GESTIONE DELLE PRATICHE ON LINE Lo Sportello Unico per l Edilizia (S.U.E.) istituito presso il Servizio Urbanistica, esprime un modello gestionale

Dettagli

MANUALE OPERATIVO PlainPay per l autenticazione e la sicurezza dell Internet Banking

MANUALE OPERATIVO PlainPay per l autenticazione e la sicurezza dell Internet Banking MANUALE OPERATIVO PlainPay per l autenticazione e la sicurezza dell Internet Banking 1. Introduzione Alla luce della necessità di dover sviluppare delle tecnologie sempre più innovative, sicure ed affidabili,

Dettagli

Università degli Studi Roma Tre. Abbreviazione di Carriera (Secondo Titolo)

Università degli Studi Roma Tre. Abbreviazione di Carriera (Secondo Titolo) Università degli Studi Roma Tre Abbreviazione di Carriera (Secondo Titolo) Istruzioni per Immatricolazione con abbreviazione di carriera (secondo titolo) Introduzione... 2 Assistenza... 3 Accedi ai servizi

Dettagli

Scopri il webshop di VWR International PBI 3. CREA IL CARRELLO DELLA SPESA

Scopri il webshop di VWR International PBI 3. CREA IL CARRELLO DELLA SPESA Ordini online @ VWR International PBI Il nostro webshop è stato completamente rinnovato con funzioni ottimizzate ed innovative. Grazie al continuo riscontro sul campo il nostro team di esperti ha sviluppato

Dettagli

Guida Compilazione Piani di Studio on-line

Guida Compilazione Piani di Studio on-line Guida Compilazione Piani di Studio on-line SIA (Sistemi Informativi d Ateneo) Visualizzazione e presentazione piani di studio ordinamento 509 e 270 Università della Calabria (Unità organizzativa complessa-

Dettagli

Mail Cube Guida utente

Mail Cube Guida utente Mail Cube Guida utente Mail Cube è il software esclusivo di 3 che permette di inviare e ricevere le email in tempo reale direttamente dal tuo videofonino e complete di allegati. Mail Cube è disponibile

Dettagli

>> Scegliamo il Broker giusto <<

>> Scegliamo il Broker giusto << Evo Facebook >> Scegliamo il Broker giusto

Dettagli

Pagamento e Completamento del Flusso

Pagamento e Completamento del Flusso Pagamento e Completamento del Flusso Login Membro Visualizza l Attestazione delle Azioni Seleziona Opzione Attestazione Invia un Certificato Cartaceo di Proprietà Crea un Account di Negoziazione Azioni

Dettagli

Il Programma Operativo. Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario

Il Programma Operativo. Mentore. Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Il Programma Operativo Mentore Rende ordinario quello che per gli altri è straordinario Programma operativo Sei stai guardando questa presentazione hai DECISO di CAMBIARE e hai deciso di scoprire COME

Dettagli

DIPARTIMENTO DI SCIENZE DEL FARMACO. Prenotazione degli Appelli d esame Online. Guida Studenti VOL. Verbalizzazione OnLine.

DIPARTIMENTO DI SCIENZE DEL FARMACO. Prenotazione degli Appelli d esame Online. Guida Studenti VOL. Verbalizzazione OnLine. DIPARTIMENTO DI SCIENZE DEL FARMACO Prenotazione degli Appelli d esame Online Guida Studenti VOL Verbalizzazione OnLine degli esami 1 INDICE 1. INTRODUZIONE... 3 2. ACCESSO AREA WEB RISERVATA... 3 3. SEZIONE

Dettagli

QG Gestione Assenze. Inserimento per Classe. Per la gestione delle assenze accedere dal Menu Giornaliere->Assenze e Giustificazioni

QG Gestione Assenze. Inserimento per Classe. Per la gestione delle assenze accedere dal Menu Giornaliere->Assenze e Giustificazioni QG Gestione Assenze Per la gestione delle assenze accedere dal Menu Giornaliere->Assenze e Giustificazioni Le voci principali che permettono l inserimento delle assenze sono: Inserimento per Classe Inserimento

Dettagli

Perché usare un prodotto alternativo ad AdWords per fare pubblicità? AdWords non è adatto a tutte le attività italiane

Perché usare un prodotto alternativo ad AdWords per fare pubblicità? AdWords non è adatto a tutte le attività italiane Google Perché usare un prodotto alternativo ad AdWords per fare pubblicità? AdWords non è adatto a tutte le attività italiane 20% delle ricerche su Google sono ricerche locali 97% degli utenti ricerca

Dettagli

ALF0021M MANUALE UTENTE MODULO "SETUP"

ALF0021M MANUALE UTENTE MODULO SETUP ALF0021M MANUALE UTENTE MODULO "SETUP" ALBOFORNITORI VER. 4.9.1 Revisioni Rev. Versione software Data Descrizione 0 15/11/2010 Prima emissione 1 05/09/2011 Nuovo template 2 4.8.0 22/05/2012 Visibilitá

Dettagli

GESGOLF SMS ONLINE. Manuale per l utente

GESGOLF SMS ONLINE. Manuale per l utente GESGOLF SMS ONLINE Manuale per l utente Procedura di registrazione 1 Accesso al servizio 3 Personalizzazione della propria base dati 4 Gestione dei contatti 6 Ricerca dei contatti 6 Modifica di un nominativo

Dettagli

TUTORIAL Come compilare il modulo di spedizione per spedire un pacco con SpedireSubito.com

TUTORIAL Come compilare il modulo di spedizione per spedire un pacco con SpedireSubito.com TUTORIAL Come compilare il modulo di spedizione per spedire un pacco con SpedireSubito.com In questo breve tutorial vi spiegheremo ed illustreremo passo a passo come compilare il modulo ordine spedizione

Dettagli

Web shop nuova collezione Volvo Car Lifestyle - Modalità di acquisto e registrazione

Web shop nuova collezione Volvo Car Lifestyle - Modalità di acquisto e registrazione Web shop nuova collezione Volvo Car Lifestyle - Modalità di acquisto e registrazione Web shop accessori Volvo Car Lifestyle 1. Scegli il tuo ruolo cliente 2. Panoramica- Pagina iniziale 3. Panoramica-

Dettagli

Guida utente per le Vendite BMW Online MANHEIM

Guida utente per le Vendite BMW Online MANHEIM Guida utente per le Vendite BMW Online MANHEIM Indice Benvenuto nel nuovo modo rivoluzionario delle Vendite BMW Online!........................ 2 Chi siamo?...................................... 3 Cos

Dettagli

COME ACQUISTARE IN 5 SEMPLICI PASSAGGI!

COME ACQUISTARE IN 5 SEMPLICI PASSAGGI! COME ACQUISTARE IN 5 SEMPLICI PASSAGGI! 1- Scegli i prodotti che ti interessano presenti nel nostro catalogo online; clicca sul pulsante verde acquista per inserirli nel tuo carrello. 2- Login: una volta

Dettagli

Accedere a Teachmood. Navigare in piattaforma. Come accedere a un corso

Accedere a Teachmood. Navigare in piattaforma. Come accedere a un corso Accedere a Teachmood Recupero delle credenziali di accesso Navigare in piattaforma Come accedere a un corso inizia Teachmood : istruzioni per l accesso Per accedere a Teachmood ti bastano pochi e semplici

Dettagli

Istruzione Operativa Richiesta di Offerta on-line in busta chiusa digitale

Istruzione Operativa Richiesta di Offerta on-line in busta chiusa digitale Istruzione Operativa Richiesta di Offerta on-line in busta chiusa digitale ATAF avvierà la gara on-line secondo le modalità di seguito descritte, in particolare utilizzando lo strumento RDO on-line disponibile

Dettagli

Guida per percepire il learning bonus gdi

Guida per percepire il learning bonus gdi Guida per percepire il learning bonus gdi Copyright Gdi-Italia.it Vietata la riproduzione, anche parziale Accedi al tuo account www.website.ws/members ed effettua il login con i tuoi dati di accesso clicca

Dettagli

REGISTRO ELETTRONICO SPAGGIARI. MANUALE OPERATIVO PER I DOCENTI Rev. 00 del 21/11/2012

REGISTRO ELETTRONICO SPAGGIARI. MANUALE OPERATIVO PER I DOCENTI Rev. 00 del 21/11/2012 REGISTRO ELETTRONICO SPAGGIARI MANUALE OPERATIVO PER I DOCENTI Rev. 00 del 21/11/2012 INDICE 1. Accesso alla propria area riservata 2 2. I menu Registri 3 3. Spiegazioni dettagliate dei Registri 4 4. Videata

Dettagli

REGISTRO ELETTRONICO SPAGGIARI. MANUALE OPERATIVO PER I DOCENTI Rev. 00 del 21/11/2012

REGISTRO ELETTRONICO SPAGGIARI. MANUALE OPERATIVO PER I DOCENTI Rev. 00 del 21/11/2012 REGISTRO ELETTRONICO SPAGGIARI MANUALE OPERATIVO PER I DOCENTI Rev. 00 del 21/11/2012 INDICE 1. Accesso alla propria area riservata 2 2. I menu Registri 3 3. Spiegazioni dettagliate dei Registri 4 4. Videata

Dettagli

GRATIS! GRATIS! WELOADYOU. il marketplace dei trasporti. www.weloadyou.com

GRATIS! GRATIS! WELOADYOU. il marketplace dei trasporti. www.weloadyou.com GRATIS! GRATIS! WELOADYOU il marketplace dei trasporti www.weloadyou.com WELOADYOU il marketplace dei trasporti La soluzione per le Aziende di produzione importatrici ed esportatrici che desiderano verificare

Dettagli

A T I C _W E B G U I D A AL L A N A V I G A Z I O N E S U L S I T O D E L G R U P P O. Rev. 2.1

A T I C _W E B G U I D A AL L A N A V I G A Z I O N E S U L S I T O D E L G R U P P O. Rev. 2.1 G U I D A AL L A N A V I G A Z I O N E S U L S I T O D E L G R U P P O A T I C _W E B Rev. 2.1 1 1. ISCRIZIONE Le modalità di iscrizione sono due: Iscrizione volontaria Iscrizione su invito del Moderatore

Dettagli

offerte, promozioni e novità dal mercato degli oggetti preziosi in Italia

offerte, promozioni e novità dal mercato degli oggetti preziosi in Italia offerte, promozioni e novità dal mercato degli oggetti preziosi in Italia & Happy e Asso Preziosi Italia ti invitano a partecipare gratuitamente al progetto Offerte Preziosi per far conoscere i tuoi prodotti

Dettagli

Servizio Base Gratuito

Servizio Base Gratuito Servizio Base Gratuito Investi qualche minuto del tuo tempo per valorizzare la tua attività su Guida pratica per gestire direttamente i dati della tua rivendita su Internet un servizio offerto da TrovaRivendite

Dettagli

REGOLAMENTO INDICE. Compton srl - via roma 144 36010 Zanè (VI) - P.I. 03702280243 Pagina 1 di 7

REGOLAMENTO INDICE. Compton srl - via roma 144 36010 Zanè (VI) - P.I. 03702280243 Pagina 1 di 7 REGOLAMENTO INDICE Accordo per gli utenti che vogliono registrarsi... 2 Utilizzo del sito CONVENIENTEMENTE... 2 Contenuto del sito e degli annunci... 3 Responsabilità dell utente registrato... 3 Regole

Dettagli

Tutorial Piattaforma InfoCert e-learning Academy. Gennaio 2015

Tutorial Piattaforma InfoCert e-learning Academy. Gennaio 2015 Tutorial Piattaforma InfoCert e-learning Academy Gennaio 2015 Contenuti 1. La piattaforma 1.1 Login e personalizzazione della password 1.2 Home page personale 2. Il corso 2.1 Struttura 2.2 Lezione e-learning

Dettagli

Service Unavailable. Come Faccio a... Entrare nella mail o nella pagina di accesso alla mail. Evitare di ricevere alcuni messaggi

Service Unavailable. Come Faccio a... Entrare nella mail o nella pagina di accesso alla mail. Evitare di ricevere alcuni messaggi Come Faccio a... Entrare nella mail o nella pagina di accesso alla mail Evitare di ricevere alcuni messaggi Sbloccare alcuni messaggi Inviare email regolarmente Inviare email con allegati Scegliere il

Dettagli

PORTALE FORMAZIONE CONTINUA, GUIDA UTENTE

PORTALE FORMAZIONE CONTINUA, GUIDA UTENTE PORTALE FORMAZIONE CONTINUA, GUIDA UTENTE Rev 2.0 PORTALE FORMAZIONE CONTINUA Il portale mette a disposizione dei soggetti interessati informazioni e modalità di registrazione per la partecipazione agli

Dettagli

Il più grande network online dove chiedere ed offrire aiuto in Toscana. Firenze, 4 maggio 2015

Il più grande network online dove chiedere ed offrire aiuto in Toscana. Firenze, 4 maggio 2015 Il più grande network online dove chiedere ed offrire aiuto in Toscana. Firenze, 4 maggio 2015 Siamosolidali.it è un progetto promosso dell Ente Cassa di Risparmio di Firenze, nato dalla necessità di sostenere

Dettagli

ammesso solo con il tuo consenso. Le modifiche apportate hanno lo scopo di semplificare il controllo di quali

ammesso solo con il tuo consenso. Le modifiche apportate hanno lo scopo di semplificare il controllo di quali CHE COSA SONO I COOKIES E COME LI UTILIZZIAMO Un cookie è un semplice file di testo che viene memorizzato sul tuo computer o dispositivo mobile dal server di un sito web e che solo quel server sarà in

Dettagli

Test iniziale di lingua inglese guida rapida

Test iniziale di lingua inglese guida rapida Il test di posizionamento permette di valutare il tuo livello attuale di conoscenza della lingua target ed è basato sullo standard europeo CEFR, istituito dal Consiglio d'europa per permettere una uniforme

Dettagli

Il massimo dei risultati, con il minimo sforzo e nel minor tempo possibile! Creative Consulting

Il massimo dei risultati, con il minimo sforzo e nel minor tempo possibile! Creative Consulting Il massimo dei risultati, con il minimo sforzo e nel minor tempo possibile! Creative Consulting La maggior parte della nostra attività di consulenza ruota intorno a un Framework che abbiamo ideato e perfezionato

Dettagli

SpeedUp for Dynamics. La piattaforma modulare per la gestione del credito (modulo Collect)

SpeedUp for Dynamics. La piattaforma modulare per la gestione del credito (modulo Collect) SpeedUp for Dynamics La piattaforma modulare per la gestione del credito (modulo Collect) SpeedUp for Dynamics - I moduli SpeedUp for Dynamics è lo strumento pensato per mettere a disposizione del Credit

Dettagli

GUIDA PRATICA AL SOFTWARE SAFELABEL

GUIDA PRATICA AL SOFTWARE SAFELABEL GUIDA PRATICA AL SOFTWARE SAFELABEL MANUALE UTENTI 1 INTRODUZIONE Il Software L idea alla base del progetto è stata la realizzazione di un software che potesse gestire con facilità tutte le informazioni

Dettagli

Manuale Fornitore. Gare dinamiche

Manuale Fornitore. Gare dinamiche Manuale Fornitore Gare dinamiche INDICE 1. INTRODUZIONE... 3 2. STILE GARA A RILANCIO DINAMICO... 3 3. COLLOCAZIONE OFFERTA... 4 3.1. ACCESSO AL SISTEMA... 4 3.2. RICERCA E VISUALIZZAZIONE DELLE GARE...

Dettagli

SIMULCAST 2 MANUALE UTENTE

SIMULCAST 2 MANUALE UTENTE SIMULCAST 2 MANUALE UTENTE CONTENUTI 2 Cos è Simulcast? Come accedere a Simulcast Come usare Simulcast Applicazione per dispositivi mobili FAQ COS E SIMULCAST 3 In esclusiva per i professionisti del settore

Dettagli

db contocarta. Guida all uso. Come utilizzare la tua nuova carta prepagata ricaricabile.

db contocarta. Guida all uso. Come utilizzare la tua nuova carta prepagata ricaricabile. db contocarta. Guida all uso. Come utilizzare la tua nuova carta prepagata ricaricabile. db contocarta: le caratteristiche. db contocarta è il nuovo prodotto di Deutsche Bank che ti permette di accedere

Dettagli

Versione 1.1 MANUALE OPERATIVO PER L USO DEL SERVIZIO

Versione 1.1 MANUALE OPERATIVO PER L USO DEL SERVIZIO Versione 1.1 MANUALE OPERATIVO PER L USO DEL SERVIZIO 1. CREA IL TUO ACCOUNT SU WWW.AUDIOMASTERING.IT Per poter operare sul nostro sito è necessario creare un proprio account. La creazione di un nuovo

Dettagli

Passa a Hotmail: porta con te le tue email, i tuoi contatti e tutto il tuo mondo.

Passa a Hotmail: porta con te le tue email, i tuoi contatti e tutto il tuo mondo. Passa a Hotmail: porta con te le tue email, i tuoi contatti e tutto il tuo mondo. La maggior parte delle persone utilizza lo stesso servizio di posta elettronica da anni, anche quando questo non soddisfa

Dettagli

Diventa Incaricato alla Vendita Herbalife in soli 10 minuti

Diventa Incaricato alla Vendita Herbalife in soli 10 minuti Diventa Incaricato alla Vendita Herbalife in soli 10 minuti Diventa Incaricato alle Vendite Herbalife in soli 10 minuti! Quali sono i vantaggi di questo servizio Accesso h 24, 7 giorni a settimana. Niente

Dettagli

HILTI ONLINE NEXT GENERATION. GUIDA ALLA NAVIGAZIONE.

HILTI ONLINE NEXT GENERATION. GUIDA ALLA NAVIGAZIONE. HILTI ONLINE NEXT GENERATION. GUIDA ALLA NAVIGAZIONE. Hilti. Passione. Performance. Indice Pagina Argomento 3. 4. 5. 6. 8. 10. 13. 14. 15. 17. 18. 20. 21. 22. 25. 26. 27. 28. 29. 30. 31. 32. 33. Come registrarsi

Dettagli

sistemapiemonte GECO GEstione on line Comunicazioni Obbligatorie Anagrafica azienda Manuale d'uso sistemapiemonte.it

sistemapiemonte GECO GEstione on line Comunicazioni Obbligatorie Anagrafica azienda Manuale d'uso sistemapiemonte.it sistemapiemonte GECO GEstione on line Comunicazioni Obbligatorie Anagrafica azienda Manuale d'uso sistemapiemonte.it INDICE 1 INTRODUZIONE...3 2 AZIENDE... 4 2.1 GESTIONE ANAGRAFICA AZIENDA... 4 2.2 INSERIMENTO

Dettagli

Guida al primo accesso alla casella PEC

Guida al primo accesso alla casella PEC - Posta Elettronica Certificata - Guida al primo accesso alla casella PEC Codice Documento: LI-PEC-MES-002 Revisione del Documento: 1 Data revisione: 20-03-2014 Pagina 1 di 6 Guida al primo accesso alla

Dettagli

Istruzioni per l iscrizione online al Concorso Svizzero di Musica per la Gioventù 2015 classica

Istruzioni per l iscrizione online al Concorso Svizzero di Musica per la Gioventù 2015 classica Istruzioni per l iscrizione online al Concorso Svizzero di Musica per la Gioventù 2015 classica Cara musicista, caro musicista, Grazie per il tuo interesse al Concorso Svizzero di Musica per la Gioventù!

Dettagli