MEDITERRANEO 2012 ISTANBUL - TURCHIA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "MEDITERRANEO 2012 ISTANBUL - TURCHIA"

Transcript

1 MEDITERRANEO 2012 ISTANBUL - TURCHIA IB02 Durata: Prezzo: Istanbul Ottomana 6.30 h USD Adulto USD Bambino Il tour "Istanbul ottomana" vi presenterà i due elementi principali dell era ottomana. Partendo dal porto, un tragitto in pullman vi guiderà oltre il Corno d oro verso l antica città di Istanbul, per portarvi alla storica Moschea Blu. Questo edificio, anche denominato Moschea del Sultano Ahmet, è un trionfo di armonia, proporzioni, eleganza, ed è l unica moschea al mondo a vantare ben sei minareti. Il meraviglioso interno della moschea è caratterizzato dalle vetrate colorate, che creano un meraviglioso effetto cromatico, e dai delicati arabeschi che decorano l immensa cupola centrale e le altre cupole di dimensioni minori. Il percorso continuerà verso il Palazzo Topkapi, un complesso protetto da un muro di cinta, sito tra le coste del Corno d oro e del Bosforo, antica residenza dei sultani ottomani e delle loro famiglie. Maometto II costruì la città-palazzo, che per tre secoli ha ospitato i Sultani, nella metà del XV secolo come residenza estiva. Solimano il Magnifico estese il Palazzo Topkapi a residenza principale del Sultano. Con i sultani successivi, il palazzo crebbe fino a diventare un complesso di edifici circondati da splendidi giardini. Una serie di corti collega i diversi edifici del palazzo, che attualmente ospita una sorprendente collezione di porcellane cinesi, tesori, i rinomati diamante e pugnale di Topkapi e molto altro ancora. La giornata si concluderà con un breve trasferimento in pullman all esotico Gran Bazar. Il Gran Bazar, uno dei luoghi più caratteristici e colorati di Istanbul, è costituito da due sezioni: la parte coperta e quella moderna. La parte coperta è come un quartiere a sé stante, cinto da mura, a cui si può accedere da undici porte. Il dedalo di strade e vicoli rappresenta uno degli spettacoli più suggestivi della città; le diverse attività commerciali che vendono tappeti, gioielli, pelli, argento, souvenir, tessili, antiquariato e tessili per la casa, sono relegate a sezioni particolari del bazar. Avrete un po di tempo per assaporare l atmosfera esotica della parte coperta, ed avrete anche l opportunità di visitare la sezione aperta e moderna del Gran Bazar, che offre i migliori oggetti artistici e lo shopping più affidabile. Potrete dedicare un po di tempo allo shopping e seguirete una presentazione di straordinari tappeti turchi e di arte e prodotti turchi.

2 Nota: Gli ospiti devono poter sostenere una camminata di circa 1,5 miglia (2,4 km) su superfici irregolari e strade di ciottoli, con pendenze e circa gradini, quindi si consiglia di procedere sempre con cautela. Questo tour è sconsigliato agli ospiti che fanno uso di sedia a rotelle e a persone con difficoltà di deambulazione e che faticano a camminare in salita e salire scalini. Si consiglia di indossare scarpe comode. Durante il tempo libero gli ospiti possono decidere se camminare o riposare. Si raccomanda puntualità nel tornare al pullman, per rispettare le esigenze di tutti i partecipanti. Se gli ospiti perdono l autobus per tornare alla nave, il viaggio alternativo sarà loro responsabilità e a loro spese. Ai partecipanti verrà chiesto di togliere le scarpe per poter entrare nella Moschea. Per conservare le scarpe durante la visita alla Moschea verrà fornito un sacchetto ecologico riciclato. La Moschea Blu potrebbe non essere aperta ai visitatori durante il mese del Ramadan ed essere sostituita da una visita ad un altra Moschea storica. (Mese del Ramadan & Festività: 20 luglio 21 agosto 2012). L ordine delle visite potrebbe variare tra i diversi pullman e/o gruppi. Questo tour non si svolge il martedì. La parte coperta del Gran Bazar è chiusa la domenica e durante le festività religiose.

3 IB34 Durata: Prezzo: Il meglio di Istanbul h USD Adulto USD Bambino Partendo dal porto, inizieremo attraversando il Corno d'oro dirigendoci verso la Città Vecchia. La prima sosta sarà presso l'antico Ippodromo, che per oltre anni è stato il centro della vita di Bisanzio. In seguito, per altri 400 anni, ha rappresentato il centro sociale dell'impero Ottomano, facendo da sfondo ad innumerevoli drammi politici e militari, tra cui le famose corse dei carri. Il Museo di Santa Sofia ha avuto origine da una chiesa, la Basilica di Santa Sofia, nel 360 d.c. sotto Costantino. La basilica fu convertita in Moschea dal Sultano Fatih Sultan Mehmet quando la città fu conquistata dagli Ottomani nel Oggi il Museo è considerato il più importante monumento Bizantino al mondo. La Moschea del Sultano Ahmed I (la Moschea Blu), nota per la sua armonia, proporzione ed eleganza architetturale, è unica in quanto è la sola moschea al mondo con sei minareti. Eccezionali vetrate colorate ed eleganti arabeschi decorano questa possente struttura. Nei Musei Archeologici di Istanbul potrete fare un viaggio a ritroso nella storia, ripercorrendo lo sviluppo delle civilizzazioni anatoliche risalenti a migliaia di anni fa. Potrete ammirare centinaia di artefatti storici, tra cui il Codice di Hamurabi, le catene usate per chiudere l'entrata del Corno d'oro durante la conquista di Istanbul, il sarcofago di Alessandro ed il trattato di Kadesh. Dopo aver completato il percorso attraverso le culture dell'asia Minore, della Tracia, della Mesopotamia, della Penisola Arabica e dell'egitto, potrete riposarvi nel silenzioso cortile. Uno dei punti di maggior interesse del tour è il Palazzo Topkapi (la sezione dell'harem è esclusa), un grande complesso cinto da mura che abbraccia le sponde del Bosforo e del Corno d'oro, che in passato è stata la residenza dei Sultani Ottomani. Maometto II costruì il palazzo-città, residenza dei Sultani per tre secoli, a metà del 1400 come residenza estiva. Topkapi fu esteso da Solimano il Magnifico sino a diventare la residenza principale del Sultano. Con i Sultani successivi divenne un grande complesso di edifici all'interno di incantevoli giardini. Una serie di cortili collega i diversi edifici, che ora ospitano una eccezionale collezione di porcellane cinesi, tesori, il famoso Diamante Topkapi e molto altro. Un tour che rivela le relazioni di Istanbul con l'europa e con l'asia. Il Gran Bazar, composto da due sezioni (la parte coperta e la parte moderna), è uno dei siti più vivaci di Istanbul. La parte coperta è un quartiere indipendente, circondato da mura e accessibile attraverso undici cancelli. Il labirinto di strade

4 e vicoli è uno dei punti di maggior interesse della città: nelle diverse aree troverete tappeti, gioielli, articoli in pelle, argenteria, souvenir, prodotti tessili, antichità e molto altro ancora. Avrete tempo a disposizione per esplorare l'atmosfera esotica della sezione coperta e potrete visitare anche la sezione aperta e moderna del Gran Bazar, che offre i migliori prodotti artistici. Vi verranno presentati i migliori tappeti e prodotti artistici turchi ed avrete l'opportunità di fare shopping. Note: i partecipanti devono essere in grado di camminare per circa 2,4 km (ogni giorno) su superfici irregolari e acciottolato, con tratti in pendenza e da 40 a 65 gradini. Fare sempre attenzione a dove si mettono i piedi. Il tour non è raccomandato a persone che necessitano di sedia a rotelle e a persone che hanno difficoltà a camminare, superare tratti in pendenza e/o scalinate, in quanto si tratta di un tour a piedi nella Città Vecchia e richiede uno spostamento a piedi tra i diversi siti, eccetto il Gran Bazar. Si raccomandano scarpe comode per camminare. Nei tempo a disposizione, camminare o meno è a discrezione del partecipante. Si raccomanda ai partecipanti di essere puntuali all'appuntamento dell'autobus per il ritorno alla nave, come forma di cortesia verso gli altri partecipanti al tour. Se i partecipanti dovessero perdere l'autobus, dovranno organizzare a proprie spese il ritorno alla nave. I servizi inutilizzati che fanno parte del tour non sono rimborsabili. Per entrare nella Moschea, i partecipanti dovranno togliersi le scarpe. Per trasportare le scarpe mentre si visita la Moschea verrà fornito un sacchetto in materiale riciclabile. La Moschea Blu potrebbe non essere aperta ai visitatori durante il mese del Ramadan. In questo caso sarà prevista una visita ad un'altra moschea storica (Mese del Ramadan e Festival: 20 luglio 21 agosto 2012). La parte coperta del Gran Bazar non è aperta di domenica. La visita al Gran Bazar verrà effettuata in 1 o 2 giornate a seconda dell'affollamento. La sezione Harem del Museo del Palazzo Topkapi non è compresa nel tour. Il tour panoramico del lato asiatico è soggetto a traffico intenso nei giorni feriali e in alcune occasioni potrebbe essere sostituito con il tour panoramico delle mura della Città Vecchia. La sezione Galleria del Museo di Santa Sofia non è compresa nel programma e può essere visitata nel tempo a disposizione dopo la spiegazione della guida. L'ordine del tour può variare per i diversi autobus e/o gruppi. Tutti i siti elencati verranno comunque visitati in due mezze giornate.

5 IB24 Durata: Prezzo: Istanbul classica, pranzo incluso 9.30 h USD Adulto USD Bambino Il tour copre in una sola giornata i principali luoghi d'interesse della città, con pranzo tradizionale turco e tempo sufficiente da trascorrere presso tutti i siti visitati. Comincerete con un escursione di orientamento che vi mostrerà i collegamenti di Istanbul tra Europa e Asia. Il tour continuerà sul Corno d Oro e la parte vecchia di Istanbul, attraverso l affollata area commerciale fino all antico ippodromo, per oltre 1000 anni centro della vita di Bisanzio e, per altri 400 anni, nucleo della vita sociale dell Impero Ottomano. L Ippodromo fu lo scenario di infinite rappresentazioni politiche e militari, tra cui le famose corse con le bighe. Il principale monumento giunto fino a noi è l imponente obelisco in granito, inciso in Egitto attorno al 1500 a.c. e trasportato a Costantinopoli nel 390 d.c. Si prosegue con la visita alla Moschea del Sultano Ahmed I, altrimenti nota come Moschea Blu, famosa per l armonia, la proporzione e l eleganza architettonica e unica al mondo con sei minareti. Splendide vetrate colorate e leggiadri arabeschi decorano questa struttura imponente. Attraverso la Moschea Blu si giunge al Museo di Santa Sofia, che risale al 326, all epoca di Costantino il Grande. Divenne Hagia Sophia, Basilica di Santa Sofia, e fu ricostruita su scala più ampia durante il regno dell Imperatore Giustiniano, il cui intento era superare con questo nuovo edificio lo splendore degli altri dell antichità. Si dice che nella costruzione furono impiegati operai e che le colonne in marmo furono trasportate dai templi di Asia Minore, Libano, Grecia e Italia. Nel 1934, Santa Sofia fu trasformata in museo e rappresenta attualmente il principale monumento bizantino di Istanbul, famoso per l immensa cupola e gli splendidi mosaici e affreschi. Dopo la visita, potrete scoprire i migliori esempi di cucina turca, prima di proseguire. Il momento saliente del tour sarà il Palazzo Topkapi (esclusa la sezione dell Harem), un grandioso complesso circondato da mura che abbraccia i litorali del Bosforo e il Corno d Oro, un tempo residenza dei Sultani ottomani. Mehmet II fece erigere il palazzo-città, residenza dei sultani per tre secoli, a metà del 1400 come palazzo d estate. Il Topkapi fu ampliato da Solimano il Magnifico, che ne fece la residenza principale del Sultano e, con i regnanti successivi, crebbe in un enorme complesso di edifici alternati a splendidi giardini. Una serie di cortili collega le diverse costruzioni che ospitano attualmente una magnifica collezione di porcellane cinesi, tesori, il pugnale Topkapi, il famoso diamante Topkapi e molto altro ancora.

6 Visiterete infine uno dei siti più variopinti di Istanbul, il Grand Bazaar. Si compone di due sezioni, la parte coperta e quella moderna. La parte coperta è un intero quartiere a sé, circondato da mura accessibili attraverso undici porte. Il labirinto di strade e stradine rappresenta una delle viste più belle della città, in cui le diverse attività, come tappeti, gioielli, pelletteria, argento, vari souvenir, tessuti, (anche fatti a mano) e antichità sono raggruppati in specifiche zone del bazaar. Avrete un po di tempo a disposizione per scoprire l atmosfera esotica della parte coperta e l opportunità di visitare la sezione moderna all aperto del Grand Bazaar, con le migliori opere d arte e shopping più affidabile. Durante questa visita, assisterete a una dimostrazione sulla particolare lavorazione dei tappeti turchi e avrete tempo a disposizione per gli acquisti. Nota: gli ospiti devono essere in grado di camminare per circa 3 ore in totale su superfici sconnesse e ciottoli, pendenze e scalini, prestando costantemente attenzione durante il percorso per evitare lesioni. Data la sua tipologia, il tour è sconsigliato agli ospiti con deambulatore o sedia a rotelle e alle persone con difficoltà di movimento, in quanto si svolge a piedi nel centro storico e in tutti i siti. Si consiglia di indossare calzature confortevoli. Gli ospiti sono invitati a presentarsi puntuali sul pullman per il ritorno, come cortesia nei confronti degli altri partecipanti. Qualora un ospite perda il pullman, il ritorno alla nave sarà sotto la sua responsabilità e a sue spese. I partecipanti dovranno togliersi le scarpe per entrare nella moschea e riceveranno un sacchetto riciclato eco-compatibile per il trasporto delle calzature all interno. La sezione dell harem nel Museo del Palazzo Topkapı non è compresa nel tour. Alcune parti del palazzo possono essere temporaneamente chiuse al pubblico per restauri. La sezione della Galleria del Museo di Santa Sofia non è inclusa nel programma, ma può essere visitata autonomamente durante il tempo a disposizione. L ordine dell itinerario del tour può subire variazioni da un pullman e/o gruppo all altro per evitare la congestione presso i siti. Il pranzo comprende acqua, tè e caffè; le bevande alcoliche/analcoliche sono comunque disponibili a un costo supplementare. Avviso importante: durante il mese di Ramadan la Moschea Blu può essere chiusa al pubblico e sostituita con la visita di un altra moschea storica (mese di Ramadan e festività: 20 luglio 21 agosto 2012). Il tour non è disponibile lunedì e martedì. La parte coperta del Grand Bazaar è chiusa la domenica e durante le festività religiose.

7 IB93 Istanbul di notte. Durata: 5.00h Prezzo: USD Adulto USD Bambino Istanbul non è nota soltanto per la bellezza e la cultura, ma anche per la vita notturna. Potrete cenare in uno dei migliori night club della città e partecipare direttamente alle danze, gustando specialità della cucina mondiale con un tocco turco, avvolti da ritmi nazionali e internazionali. Dopo cena, avrete molto tempo a disposizione per intrattenervi, danzare e stare in compagnia prima di ritornare alla nave. Nota: data l ubicazione del club, si prevedono condizioni di traffico intenso all andata e al ritorno. Si raccomanda un abbigliamento elegante. Gli ospiti sono invitati a presentarsi puntuali sul pullman per il ritorno. Qualora un ospite perda il pullman, il ritorno alla nave sarà sotto la sua responsabilità e a sue spese. Date le condizioni meteo, il tour è disponibile SOLTANTO dal 1 maggio al 30 settembre.

8 IB05 Cena e spettacolo turco Durata: 3.30h Prezzo: USD Adulto USD Bambino Comincerete con un giro panoramico fino a un nightclub locale per gustare la cucina e l ospitalità turca. Assisterete a uno spettacolo di varietà durante e dopo cena, con danzatrici del ventre e numerosi gruppi folcloristici provenienti dai diversi distretti dell'anatolia. Seguiranno intrattenimenti tradizionali, affinché possiate apprezzare la varietà culturale turca. Lo spettacolo (e la serata) si concluderanno con un gruppo talentuoso di animatori internazionali che in molte lingue del mondo. Il pullman vi riporterà alla nave dopo una serata di vere e proprie esperienze turche. Nota: il giro panoramico della città si svolgerà prima o dopo cena, a seconda delle condizioni del traffico locale. Agli ospiti che partecipano a questa serata si richiede un abbigliamento informale-elegante. Si raccomanda puntualità nel tornare al pullman, per rispettare le esigenze di tutti i partecipanti. Se gli ospiti perdono l autobus per tornare alla nave, il viaggio alternativo sarà loro responsabilità e a loro spese. Il tour prevede un numero minimo di partecipanti. La cena comprende due bibite analcoliche locali.

TOUR ISTANBUL, ANKARA e CAPPADOCIA

TOUR ISTANBUL, ANKARA e CAPPADOCIA TOUR ISTANBUL, ANKARA e CAPPADOCIA CENCELLE INTERNATIONAL TOUR via Bernini 32/a tel 076628914-0766390161 Civitavecchia (RM) TURCHIA-ISTANBUL, ANKARA e CAPPADOCIA 7 GIORNI / 6 NOTTI dal al 2009 Proposta

Dettagli

BERLINO aereo 5 giorni 19 22 febbraio 2014

BERLINO aereo 5 giorni 19 22 febbraio 2014 19 22 febbraio 2014 1 giorno: 19/2/2014 sistemazione in pullman e trasferimento all aeroporto di Roma Fiumicino. All arrivo, disbrigo formalità e partenza, con volo AIR BERLIN delle 17:30, per Berlino.

Dettagli

ISTANBUL click and go

ISTANBUL click and go ISTANBUL click and go 8 12 maggio 2013 Viaggio accompagnato dal fotografo Giovanni Allegri e dall accompagnatrice Rita Bruatto in collaborazione con ELIANTO VIAGGI Via della Misericordia 6 10122 TORINO

Dettagli

PARTENZA GARANTITA: TOUR DELLA TURCHIA

PARTENZA GARANTITA: TOUR DELLA TURCHIA PARTENZA GARANTITA: TOUR DELLA TURCHIA 8 giorni / 7 notti CODICE PACCHETTO: TUR 2576 1 Giorno: PARTENZA CON VOLO - ISTANBUL Ritrovo dei partecipanti almeno due ore prima della partenza del volo all'aeroporto

Dettagli

" ACQUA. COME LACRIME D' AMORE" Installazione site specific di Angelo Bucarelli Presso l Hammam Küçük Mustafa Paşa

 ACQUA. COME LACRIME D' AMORE Installazione site specific di Angelo Bucarelli Presso l Hammam Küçük Mustafa Paşa Preventivo per un viaggio in occasione di: " ACQUA. COME LACRIME D' AMORE" Installazione site specific di Angelo Bucarelli Presso l Hammam Küçük Mustafa Paşa & ARTE DA MANGIARE Di Filippo La Mantia, all

Dettagli

BASILICHE E CATACOMBE

BASILICHE E CATACOMBE BASILICHE E CATACOMBE Godetevi il tour attraverso le basiliche, le catacombe e le antiche strade di Roma! La Scala Santa e la visita all'interno della Basilica di San Giovanni in Laterano, la Cattedrale

Dettagli

DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede

DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede DA VARESE, CITTÀ GIARDINO, un escursione sulle vie della Fede Varese Villa Panza Sacro Monte Campo dei Fiori il Forte di Orino - Durata 1 giorno Percorso: indirizzato a gambe un po allenate Sviluppo: 35

Dettagli

Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro Annamaria 3355651330 Barbara Bianucci 0321424536 novadea@deagostini.it

Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro Annamaria 3355651330 Barbara Bianucci 0321424536 novadea@deagostini.it 4-7 DICEMBRE Piccola ma immensamente affascinante, una città portuale tra le più pittoresche d Europa. A dicembre diventa poi un piccolo gioiello Per info e iscrizioni : Mario Prelli 3357783859 Telaro

Dettagli

MEDITERRANEO 2011 ISTANBUL - TURCHIA

MEDITERRANEO 2011 ISTANBUL - TURCHIA MEDITERRANEO 2011 ISTANBUL - TURCHIA IB02 Durata: Prezzo: Istanbul Ottomana 6.30 h 65.00 USD Adulto 37.00 USD Bambino Il tour "Istanbul ottomana" vi presenterà i due elementi principali dell era ottomana.

Dettagli

Le frasi sono state mescolate

Le frasi sono state mescolate Roma o Venezia? 1 Questo percorso ti aiuterà a capire che cosa sia e come si costruisca un testo argomentativo Nella prossima pagina troverai un testo in cui ad ogni frase corrisponde un diverso colore.

Dettagli

TOUR "TURCHIA EXPRESS": ISTANBUL, ANKARA E LA CAPPADOCIA PARTENZE GARANTITE MIN. 2 PARTECIPANTI

TOUR TURCHIA EXPRESS: ISTANBUL, ANKARA E LA CAPPADOCIA PARTENZE GARANTITE MIN. 2 PARTECIPANTI TOUR "TURCHIA EXPRESS": ISTANBUL, ANKARA E LA CAPPADOCIA PARTENZE GARANTITE MIN. 2 PARTECIPANTI 8 giorni / 7 notti CODICE PACCHETTO: TUR 8910 1 giorno: PARTENZA CON VOLO PER ISTANBUL Ritrovo dei partecipanti

Dettagli

Dall area del Grande Palazzo proviene una colonna romana del II secolo d.c.

Dall area del Grande Palazzo proviene una colonna romana del II secolo d.c. GRANDE PALAZZO Palatium Magnum Il Grande o Sacro Palazzo fu impiantato dall imperatore Costantino (324-337). Come modello fu assunto il Palazzo di Diocleziano a Spalato. Si estendeva per 100.000 mq fra

Dettagli

Just leave. Prezzo. Prezzo complessivo: 255. La quota comprende: Servizio navetta (a richiesta); Biglietti A/R; Pernottamento in B&B; Ticket EXPO;

Just leave. Prezzo. Prezzo complessivo: 255. La quota comprende: Servizio navetta (a richiesta); Biglietti A/R; Pernottamento in B&B; Ticket EXPO; Prezzo Prezzo complessivo: 255 Giorno 1). Incontro alle 8:30 a Piazza Garibaldi. Partenza da Napoli Centrale alle 9:00 e arrivo a Milano centrale ore 13:40 col treno FrecciaRossa. Arrivo previsto in hotel

Dettagli

QUANDO L ELEGANZA DEGLI AMBIENTI CREA L ATMOSFERA

QUANDO L ELEGANZA DEGLI AMBIENTI CREA L ATMOSFERA QUANDO L ELEGANZA DEGLI AMBIENTI CREA L ATMOSFERA AUDITORIUM EVENTI E VISITE ESCLUSIVE Il complesso monastico di San Salvatore - Santa Giulia e l adiacente area archeologica del Capitolium, nel cuore

Dettagli

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI

PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI PROGRAMMI RAFFINATI ED INNOVATIVI La missione di Dionysus mira ad offrire un esperienza unica al cliente, realizzando tutti I suoi sogni, garantendo la qualità, la professionalità e l assistenza del nostro

Dettagli

I MUSEI DELL ALTO ADIGE

I MUSEI DELL ALTO ADIGE I MUSEI DELL ALTO ADIGE ECCO LE NOSTRE PROPOSTE PER QUANTI DI VOI DESIDERANO VISITARE ALCUNI DEI PIÙ IMPORTANTI MUSEI DELL ALTO ADIGE. GUIDA DEI MUSEI: WWW.MUSEI-ALTOADIGE.IT/ MUSEUMOBIL CARD Euro 28,-

Dettagli

COMENIUS PROJECT Koycegiz TURCHIA (3 mobilità) 5/10 novembre 2013 BIKE FRIENDLY YOUNGSTERS IL NOSTRO SOGGIORNO

COMENIUS PROJECT Koycegiz TURCHIA (3 mobilità) 5/10 novembre 2013 BIKE FRIENDLY YOUNGSTERS IL NOSTRO SOGGIORNO COMENIUS PROJECT Koycegiz TURCHIA (3 mobilità) 5/10 novembre 2013 BIKE FRIENDLY YOUNGSTERS Classi partecipanti: 4A linguistico (4 alunni) - 4B linguistico (6 alunni) Docenti accompagnatori: Anna Cremonini,

Dettagli

COSTA MEDITERRANEA CROAZIA MONTENEGRO E GRECIA

COSTA MEDITERRANEA CROAZIA MONTENEGRO E GRECIA 1 COSTA MEDITERRANEA CROAZIA MONTENEGRO E GRECIA Dal 5 al 12 settembre 2015 ITINERARIO 05 settembre 06 settembre 07 settembre 08 settembre 09 settembre 10 settembre 11 settembre 12 settembre TRIESTE SPALATO

Dettagli

SCOPRENDO MINERBIO CLASSE 4 D SCUOLA PRIMARIA MINERBIO

SCOPRENDO MINERBIO CLASSE 4 D SCUOLA PRIMARIA MINERBIO SCOPRENDO MINERBIO CLASSE 4 D SCUOLA PRIMARIA MINERBIO CASETTE RURALI Case rurali costruite nel 1936 in epoca fascista interno semplice composto da: bagno-cucina-camera da letto e un salottino (tutto di

Dettagli

DA VARESE, CITTA GIARDINO, un escursione sulle Vie della fede

DA VARESE, CITTA GIARDINO, un escursione sulle Vie della fede (Itinerario e-bike n. 2) DA VARESE, CITTA GIARDINO, un escursione sulle Vie della fede Varese FAI Villa e Collezione Panza Sacro Monte Campo dei Fiori il Forte di Orino Durata 1 giorno Percorso: indirizzato

Dettagli

Speciale Gruppi 2 0 1 5

Speciale Gruppi 2 0 1 5 La Nostra Toscana Chianti Valdarno Casentino Firenze Speciale Gruppi 2 0 1 5 In collaborazione con Informazioni e prenotazioni Mazzanti Viaggi - La Montagna Fiorentina Srl Via Kennedy, 5 50066 Reggello

Dettagli

VISITE GUIDATE AGLI SCAVI di OSTIA ANTICA

VISITE GUIDATE AGLI SCAVI di OSTIA ANTICA VISITE GUIDATE AGLI SCAVI di OSTIA ANTICA MODULO PER I GRUPPI Nel presente modulo sono indicati i possibili percorsi per la Visita Guidata agli Scavi di Ostia Antica e la relativa Scheda di Prenotazione

Dettagli

Urbino. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. Dalla città risorgimentale alla città contemporanea

Urbino. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. Dalla città risorgimentale alla città contemporanea Dalla città risorgimentale alla città contemporanea Partendo da Porta Santa Lucia giungiamo per Via Bramante in Via Santa Margherita per continuare verso Piazza della Repubblica dove sorge il complesso

Dettagli

NUTRIRE IL PIANETA ENERGIA PER LA VITA

NUTRIRE IL PIANETA ENERGIA PER LA VITA NUTRIRE IL PIANETA ENERGIA PER LA VITA LA TOSCANA VERSO EXPO 2015 Viaggio in Toscana: alla scoperta del Buon Vivere www.expotuscany.com www.facebook.com/toscanaexpo expo2015@toscanapromozione.it La dolce

Dettagli

UNA CASA TUTTA PER TE

UNA CASA TUTTA PER TE Casa Museo Milano Eventi Speciali UNA CASA TUTTA PER TE Il Museo Bagatti Valsecchi Una delle Case Museo più importanti e meglio conservate d Europa, ispirata ai palazzi signorili del Cinquecento lombardo,

Dettagli

Descrizione dettagliata del Programma delle Visite Guidate. Maggio-Giugno 2013

Descrizione dettagliata del Programma delle Visite Guidate. Maggio-Giugno 2013 dettagliata del Programma delle Visite Guidate Maggio-Giugno 2013 12-5-13: La necropoli Etrusca di Cerveteri La necropoli etrusca di Cerveteri è sicuramente una delle antiche necropoli più estese al mondo.

Dettagli

OFFERTA ISTANBUL. 31 Ottobre /3 Novembre 2013 4 giorni/3 notti. In collaborazione con 1.L OPERATIVO AEREO:

OFFERTA ISTANBUL. 31 Ottobre /3 Novembre 2013 4 giorni/3 notti. In collaborazione con 1.L OPERATIVO AEREO: OFFERTA ISTANBUL 31 Ottobre /3 Novembre 2013 4 giorni/3 notti In collaborazione con 1.L OPERATIVO AEREO: 31 Ottobre PC 706 Bergamo/Istanbul h.14,00/17,45 3 Novembre PC 705 Istanbul/Bergamo h.11,45/13,20

Dettagli

Patagonia inesplorata Tour Patagonia

Patagonia inesplorata Tour Patagonia Patagonia inesplorata Tour Patagonia 1 giorno: ITALIA/SANTIAGO (-/-/-) Partenza con volo di linea per Santiago del Cile. Pasti, film e pernottamento a bordo. 2 giorno: SANTIAGO DEL CILE (-/-/-) Arrivo

Dettagli

Centro Storico di Caltanissetta

Centro Storico di Caltanissetta Centro Storico di Caltanissetta L antica città sicana, Caltanissetta, ha il suo centro in Piazza Garibaldi, prima dell Unità d Italia Piazza Ferdinandea in onore al Re Ferdinando II di Borbone È qui che

Dettagli

IL PATRIMONIO CULTURALE ED AMBIENTALE. Disegno e Storia dell Arte_PATRIMONIO CULTURALE

IL PATRIMONIO CULTURALE ED AMBIENTALE. Disegno e Storia dell Arte_PATRIMONIO CULTURALE IL PATRIMONIO CULTURALE ED AMBIENTALE IL PATRIMONIO CULTURALE di solito indica quell insieme di cose, mobili ed immobili, dette più precisamente beni, che per il loro interesse pubblico e il valore storico,

Dettagli

Grand Tour del Lazio. Non solo Roma bellezze naturali ed artistiche della campagna romana

Grand Tour del Lazio. Non solo Roma bellezze naturali ed artistiche della campagna romana Itinerario di 7 notti attraverso le bellezze artistiche, naturali ed enogastronomiche del Lazio Grand Tour del Lazio Non solo Roma bellezze naturali ed artistiche della campagna romana Bonjour Italie:

Dettagli

CRF CIRCOLARE CARICENTRO 20/11/2013 CAR13208 SEZIONE TURISMO. Oggetto: CAPODANNO A BARCELLONA PROGRAMMA DI VIAGGIO

CRF CIRCOLARE CARICENTRO 20/11/2013 CAR13208 SEZIONE TURISMO. Oggetto: CAPODANNO A BARCELLONA PROGRAMMA DI VIAGGIO CRF CIRCOLARE CARICENTRO 20/11/2013 CAR13208 SEZIONE TURISMO Oggetto: CAPODANNO A BARCELLONA PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 giorno 28/12/2013: FIRENZE / MARSIGLIA (630 km) Incontro dei partecipanti al viaggio,

Dettagli

Camperlife.it 29/12/2009

Camperlife.it 29/12/2009 Equipaggi 27/12/2009 ore 21.50 EMILIO ELIDE Roller team Granduca Garage Anche se è tardi partiamo ugualmente confidando nel fatto di non trovare molto traffico ed infatti il viaggio fila via liscio tanto

Dettagli

VESUVIO. Prezzo tour privato Prezzo tour collettivo * 1 persona 90 2 persone 95 3 persone 100 4 persone 105

VESUVIO. Prezzo tour privato Prezzo tour collettivo * 1 persona 90 2 persone 95 3 persone 100 4 persone 105 Pompei, famosa in tutto il mondo per i suggestivi scavi, è in una posizione ideale per poter visitare agevolmente le altre bellezze della nostra regione. Situata geograficamente al centro dell area di

Dettagli

CAPODANNO A BERLINO Formula Classica o In libertà

CAPODANNO A BERLINO Formula Classica o In libertà CAPODANNO A BERLINO Formula Classica o In libertà FORMULA CLASSICA Festeggiando sotto la porta di Brandeburgo 6 giorni dal 28 dicembre 2012 al 2 gennaio 2013 1 giorno - venerdì 28 dicembre: VERSO NORIMBERGA

Dettagli

Partenza da: Firenze (trasf. in pullman all aeroporto di Bologna), Bologna, Roma e Bergamo

Partenza da: Firenze (trasf. in pullman all aeroporto di Bologna), Bologna, Roma e Bergamo Situata al crocevia tra Europa ed Asia, la Turchia è caratterizzata da una grande diversità etnica e culturale. La sua storia spazia da antiche civiltà, come quella degli Ittiti, al periodo greco e romano

Dettagli

NESSUNA POSSIBILITA TERZO LETTO

NESSUNA POSSIBILITA TERZO LETTO PROGRAMMA DI VIAGGIO 1 giorno: Italia/Mosca Ritrovo con l assistente presso l aeroporto prescelto e disbrigo delle formalità di imbarco. Partenza con volo di linea dall aeroporto prescelto con destinazione

Dettagli

Salerno. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. Salerno: i Luoghi del Risorgimento

Salerno. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. Salerno: i Luoghi del Risorgimento Salerno: i Luoghi del Risorgimento Partendo dai Portici di Palazzo di città si sale per Via dei Canali fiancheggiando famosi monumenti legati agli avvenimenti insurrezionali ed all Unità d Italia. Si percorre

Dettagli

Offerta in ITALIANO. Italia. Arte e Cultura BRONZINO ARTE ARTE ARTE. by TuscanyAll. firenze

Offerta in ITALIANO. Italia. Arte e Cultura BRONZINO ARTE ARTE ARTE. by TuscanyAll. firenze Arte e Cultura Italia BASSA STAGIONE 2010/2011 Luoghi da scoprire, appuntamenti con la cultura, vernissage... cosa vedere a Firenze in Autunno Roma: Musei Vaticani e Cappella Sistina Siena e il Chianti

Dettagli

TOUR GARANTITO 2016 17 24 31 LUGLIO 7 14 21 AGOSTO

TOUR GARANTITO 2016 17 24 31 LUGLIO 7 14 21 AGOSTO TOUR GARANTITO 2016 MINIMO 2 PARTECIPANTI (8 GIORNI / 7 NOTTI) 17 24 31 LUGLIO 7 14 21 AGOSTO Da AMSTERDAM Giorno 1 Italia Amsterdam Arrivo individuale ad AMSTERDAM. Trasferimento libero in hotel. Dalle

Dettagli

IMMACOLATA A BERLINO

IMMACOLATA A BERLINO IMMACOLATA A BERLINO Partenza da Milano Dal 5 all' 8 Dicembre MERCURE HOTEL BERLIN ZENTRUM 3* 239 WINTERS HOTEL BERLIN MITTE 4* 249 La quota include: Volo di linea da Milano Linate - 3 notti in hotel con

Dettagli

Vendesi. Bellinzona. Stupenda villa in stile moderno. Arch. Mario Botta

Vendesi. Bellinzona. Stupenda villa in stile moderno. Arch. Mario Botta Vendesi Bellinzona Stupenda villa in stile moderno Arch. Mario Botta STEFANO LAPPE Fiduciario immobiliare Certificate Advanced Studies Real Estate Valuation HTA 1 Descrizione Situazione Questo magnifico

Dettagli

TOUR CARATTERISTICO DELLA TURCHIA: ISTANBUL E CAPPADOCIA

TOUR CARATTERISTICO DELLA TURCHIA: ISTANBUL E CAPPADOCIA TOUR CARATTERISTICO DELLA TURCHIA: ISTANBUL E CAPPADOCIA 8 giorni / 7 notti CODICE PACCHETTO: TUR 2548 1 Giorno: PARTENZA CON VOLO PER ISTANBUL Ritrovo dei partecipanti almeno due ore prima della partenza

Dettagli

Pavia. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. A spasso per la PAVIA Risorgimentale: Un percorso tra le sue testimonianze

Pavia. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. A spasso per la PAVIA Risorgimentale: Un percorso tra le sue testimonianze A spasso per la PAVIA Risorgimentale: Un percorso tra le sue testimonianze Protagonista dell itinerario della città sarà il Risorgimento, alla scoperta di una splendida città e delle sue vicende storiche.

Dettagli

Percorso di visita e laboratorio Dentro la pittura

Percorso di visita e laboratorio Dentro la pittura GALLERIA SABAUDA Percorso di visita e laboratorio Dentro la pittura Si propone un'esperienza introduttiva alla realtà del museo e un approccio alle opere d arte come immagini e come prodotti materiali.

Dettagli

Cinque occasioni da non perdere. Nazionale.

Cinque occasioni da non perdere. Nazionale. Cinque occasioni da non perdere 1 Il Museo 2 I Templi 3 L anfiteatro. Nazionale. Paestum Una città antica. 4 Il Comune di 5 Il Parco Nazionale del Cilento e Valle di Capaccio, una meraviglia ed una scoperta

Dettagli

MEDITERRANEO 2012 GENOVA. Portofino, Rapallo e Santa Margherita: le tre perle del Golfo del Paradiso

MEDITERRANEO 2012 GENOVA. Portofino, Rapallo e Santa Margherita: le tre perle del Golfo del Paradiso MEDITERRANEO 2012 GENOVA GN01 Portofino, Rapallo e Santa Margherita: le tre perle del Golfo del Paradiso 5.30 h 137.00 USD Adulto 115.00 USD Bambino Partendo dal porto, si procederà lungo la costa verso

Dettagli

UN ALFABETO MISTERIOSO

UN ALFABETO MISTERIOSO UN ALFABETO MISTERIOSO Oggi in classe i bambini hanno trovato una strana iscrizione sulla lavagna: Mattia, il più studioso, riconosce subito i simboli della scrittura utilizzata nell antico Egitto: il

Dettagli

VISITE GUIDATE AGLI SCAVI di OSTIA ANTICA

VISITE GUIDATE AGLI SCAVI di OSTIA ANTICA VISITE GUIDATE AGLI SCAVI di OSTIA ANTICA MODULO PER LE SCUOLE Nel presente modulo sono indicati i possibili percorsi per la Visita Guidata agli Scavi di Ostia Antica e la relativa Scheda di Prenotazione

Dettagli

Paesi Baltici. Tour Guidato. www.vespucci-tours.com

Paesi Baltici. Tour Guidato. www.vespucci-tours.com Paesi Baltici Tour Guidato www.vespucci-tours.com T o u r G u i d a t o - P a e s i B a l t i c i Tour guidato in Paesi Baltici dell Estonia e Lettonia Esplorate il patrimonio storico, culturale e naturale

Dettagli

la Seraphica Ciclostorica di Assisi

la Seraphica Ciclostorica di Assisi Il Comitato Organizzatore dell evento Strasubasio 2015 organizza per il 2 Giugno 2015 la Seraphica Ciclostorica di Assisi per Biciclette d Epoca con caratteristiche specificate sul sito www.strasubasio.it

Dettagli

CIRCOLO AZIENDALE PORTO di VENEZIA ISTANBUL. Dal 04 al 8 dicembre 2015

CIRCOLO AZIENDALE PORTO di VENEZIA ISTANBUL. Dal 04 al 8 dicembre 2015 ISTANBUL Dal 04 al 8 dicembre 2015 Istanbul per più di un millennio ha regnato sull'impero romano d'oriente; per i cinque secoli successivi è stata la capitale dell'immenso Impero ottomano. La "Porta d'oriente"

Dettagli

Classe 2 N Ha adottato il Colombario Costantiniano Con il progetto: Adotta un monumento I professori: Susanna Arganelli Alessandra Primicieli Michele

Classe 2 N Ha adottato il Colombario Costantiniano Con il progetto: Adotta un monumento I professori: Susanna Arganelli Alessandra Primicieli Michele Classe 2 N Ha adottato il Colombario Costantiniano Con il progetto: Adotta un monumento I professori: Susanna Arganelli Alessandra Primicieli Michele Marinaccio Il Colombario Costantiniano è situato nel

Dettagli

Fossavatn Marathon in Islanda. Dal 28.04 al 03.05.2016, con guida accompagnatore

Fossavatn Marathon in Islanda. Dal 28.04 al 03.05.2016, con guida accompagnatore Fossavatn Marathon in Islanda Dal 28.04 al 03.05.2016, con guida accompagnatore Recentemente inserita nel circuito Worldloppet, la Fossavatn Marathon è destinata, sicuramente, ad incontrare un successo

Dettagli

FIRENZE 360 ITINERARI TURISTICO DIDATTICI WEEKEND. GRUPPO (minimo 25 partecipanti) 239

FIRENZE 360 ITINERARI TURISTICO DIDATTICI WEEKEND. GRUPPO (minimo 25 partecipanti) 239 FIRENZE 360 PROGRAMMA: Dalle colline dell Oltrarno, nel silenzio bucolico di Forte Belvedere, lo sguardo raccoglie l immortale impronta rinascimentale di una città, dove tra arte e vivere quotidiano non

Dettagli

Esperienza in due. arte. Sulle tracce di Hayez - Milano

Esperienza in due. arte. Sulle tracce di Hayez - Milano Esperienza in due arte Sulle tracce di Hayez - Milano SULLE TRACCE DI HAYEZ - MILANO La nostra proposta, destinata alle coppie, prevede un pacchetto di due giorni ripercorrendo la vita artistica di Francesco

Dettagli

L offerta é rivolta sia a principianti sia a chi sia giá in possesso di un livello intermedio.

L offerta é rivolta sia a principianti sia a chi sia giá in possesso di un livello intermedio. Si tratta di un programma organizzato dalla Camera di Commercio Italiana per la Spagna rivolto a studenti italiani interessati a realizzare un corso di lingua nella provincia di Málaga per apprendere o

Dettagli

DIRITTI DEI PASSEGGERI NEL TRASPORTO CON AUTOBUS

DIRITTI DEI PASSEGGERI NEL TRASPORTO CON AUTOBUS DIRITTI DEI PASSEGGERI NEL TRASPORTO CON AUTOBUS Dal 1 marzo 2013 è in vigore il Regolamento (UE) n. 181/2011, che stabilisce i diritti dei passeggeri nel trasporto effettuato con autobus, prevedendo,

Dettagli

Sabato Gita a piedi da scegliere per la città di Venezia ed eventuale pranzo al sacco.

Sabato Gita a piedi da scegliere per la città di Venezia ed eventuale pranzo al sacco. Venezia, Oggetto: proposta Visita a Venezia di 2/3 giorni. Alla c.a. del sig.., presidente del Camper Club.. Gent.mo Presidente, come da nostre intese telefoniche, con la presente vi inviamo una proposta

Dettagli

Itinerario Giornaliero. Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti

Itinerario Giornaliero. Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti Page 1 of 6 Il mosaico californiano 10 giorni, 9 notti Il viaggio ideale per chi si reca per la prima volta nell ovest americano. e i suoi famosi quartieri, l'elettrizzante Las Vegas e la romantica San

Dettagli

Tour Transiberiana: Mosca - Irkutsk e lago Baikal - Ulan Batore - Pekin/Mosca

Tour Transiberiana: Mosca - Irkutsk e lago Baikal - Ulan Batore - Pekin/Mosca Tour Transiberiana: Mosca - Irkutsk e lago Baikal - Ulan Batore - Pekin/Mosca 12 giorni/11 notti Mosca, 4 notti Irkutsk e lago Baikal, 1 notte, 2 giorni pieni Riserva Naturale di Gun Galuut, 1 notte Preparati

Dettagli

Ravenna. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. IN-CANTO - Lettere e musiche dal passato

Ravenna. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. IN-CANTO - Lettere e musiche dal passato IN-CANTO - Lettere e musiche dal passato L itinerario si snoderà tra le vie del borgo, le strade e gli edifici della città, ripercorrendo un entusiasmante viaggio nel tempo dalla seconda metà dell Ottocento

Dettagli

Giorno 1 Giorno 2 Giorno 3 Giorno 4

Giorno 1 Giorno 2 Giorno 3 Giorno 4 Giorno 1 - Arrivo del gruppo all'aeroporto di Malpensa e incontro con il vostro accompagnatore e trasferimento a Verona. Visita guidata della città con guida professionale di lingua inglese, dopo un giro

Dettagli

ESCURSIONI: la costa. Strada dei Sapori Medio Tirreno Cosentino

ESCURSIONI: la costa. Strada dei Sapori Medio Tirreno Cosentino ESCURSIONI: la costa Cetraro Paese (3 km) Belvedere Paese (10 km) Uno dei paesi più popolosi della costa le cui origini sono circa del 13 secolo. Di grande interesse è il castello Aragonese originariamente

Dettagli

Copyright 2009 lalineabiancastudio Copenhagen Berlino Roma Siracusa

Copyright 2009 lalineabiancastudio Copenhagen Berlino Roma Siracusa 1 CORSI E MASTER in DESIGN DEL GIOIELLO DESCRIZIONE GENERALE lalineabiancastudio e Orlando Orlandini presentano i Corsi Professionali ed il Master in DESIGN del GIOIELLO Unici ed innovativi, i Corsi ed

Dettagli

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3

Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Vip Tour Operator - Tel. 0549/906748-906353 Fax. 0549/907490 Cell. 366/9121611 marketing@benedettinispa.com Pacchetto per Cral e Associazioni con sede entro 70 Km da San Marino Mostra LEONARDO 3 Pacchetto

Dettagli

impegno è la risposta!

impegno è la risposta! Se l abbandono è una emergenza il mio impegno è la risposta! ESTATE 2014 campo di servizio e spiritualità A Iskenderun Alessandretta Diocesi di Anatolia La Turchia e il dramma di profughi siriani In Siria,

Dettagli

TOUR DELLA GRECIA DEL NORD - FIT

TOUR DELLA GRECIA DEL NORD - FIT TOUR DELLA GRECIA DEL NORD - FIT TOUR DELLA GRECIA DEL NORD (8 GIORNI/ 7 NOTTI) Partenze garantite dal 3/5 al 27/09 (ultimo rientro). Guida bilingue (Italiano/Inglese) Minimo partecipanti 2 DOMENICA- ARRIVO

Dettagli

SOLO ITALIA BRIDGE Il Bridge va in vacanza

SOLO ITALIA BRIDGE Il Bridge va in vacanza PROGRAMMA Sabato, 22 Febbraio: Aeroporto di Pisa Viareggio Arrivo all'aeroporto Galileo Galilei di Pisa e trasferimento in hotel a Viareggio. Il cocktail di benvenuto sara' servito in hotel prima della

Dettagli

Assessorato Educazione e istruzione Direzione Centrale Educazione e Istruzione. Comune di Milano. Milano CASE VACANZA 2013

Assessorato Educazione e istruzione Direzione Centrale Educazione e Istruzione. Comune di Milano. Milano CASE VACANZA 2013 CASE VACANZA 2013 1 Dal 1977 il Comune di Milano gestisce direttamente le Case Vacanza: Non solo la trasformazione delle vecchie colonie estive (Cesenatico, Pietra Ligure, Andora) ma un progetto più articolato

Dettagli

R O M A Archeologica, Cristiana, Barocca

R O M A Archeologica, Cristiana, Barocca Associazione culturale Bareggese Via Don Biella 2 Bareggio (MI) P. IVA : 07178300963 www.numtuccinsema.it L associazione culturale Bareggese P r o p o n e T o u r d i c i n q u e g i o r n i R O M A Archeologica,

Dettagli

Massa. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. SAPER D ITALIA - Le nostre radici all ombra del tricolore

Massa. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. SAPER D ITALIA - Le nostre radici all ombra del tricolore SAPER D ITALIA - Le nostre radici all ombra del tricolore Il percorso ad anello, con partenza dalla Biblioteca Civica, attraversa via Crispi e prosegue su viale Democrazia, sede del Liceo in cui insegnò

Dettagli

ITINERARIO GRAFICO... Il fascino di una città da scoprire...

ITINERARIO GRAFICO... Il fascino di una città da scoprire... ITINERARIO GRAFICO... Il fascino di una città da scoprire... LEGENDA 1 GIORNO 2 GIORNO 3 GIORNO ITINERARIO SINTETICO... 1 GIORNO: Partenza dai maggiori aeroporti italiani, ed arrivo in mattinata presso

Dettagli

Di meravigliosi castelli trasformati in location di prestigio ce ne sono tanti, ma di luoghi straordinari per storia, collocazione, ambiente, fascino

Di meravigliosi castelli trasformati in location di prestigio ce ne sono tanti, ma di luoghi straordinari per storia, collocazione, ambiente, fascino Di meravigliosi castelli trasformati in location di prestigio ce ne sono tanti, ma di luoghi straordinari per storia, collocazione, ambiente, fascino e qualità di servizio come il Castello di Rossino ne

Dettagli

TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti)

TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti) TOUR DELLA PUGLIA 2 / 9 LUGLIO 2015 (8 giorni/7 notti) Giovedì 02.07.2015 : ASSAGO / MILANO / BARI / TRANI /BARLETTA/ VIESTE Ad ora da definire in base all orario dei voli, raduno dei Sigg. Partecipanti

Dettagli

LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti

LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti Quando si parla delle Tre Cime di Lavaredo si pensa subito alle fotografie che vediamo sempre sui calendari. Ma avete mai pensato da dove sono state scattate?

Dettagli

MOSCA: gli storici Magazzini GUM, molto più di un emporio

MOSCA: gli storici Magazzini GUM, molto più di un emporio di Diana Duginova MOSCA: gli storici Magazzini GUM, molto più di un emporio Nella vostra città c è un luogo piacevole dove poter andare in qualsiasi momento e sempre con immensa gioia? Un grande magazzino

Dettagli

VIAGGI ROMA FIRENZE VENEZIA. ad ARTE AUTUNNO-INVERNO 2012/2013. itinerari culturali in Italia TOUR OPERATOR

VIAGGI ROMA FIRENZE VENEZIA. ad ARTE AUTUNNO-INVERNO 2012/2013. itinerari culturali in Italia TOUR OPERATOR ROMA ad ARTE VIAGGI itinerari culturali in Italia FIRENZE VENEZIA AUTUNNO-INVERNO 2012/2013 TOUR OPERATOR v I TOUR di Italy Travels TOUR DI GRUPPO APERTURE STRAORDINARIE TOUR BY NIGHT GUIDE IN LINGUA E

Dettagli

CEPIM-Torino Centro Persone Down Museo Nazionale del Cinema

CEPIM-Torino Centro Persone Down Museo Nazionale del Cinema È un associazione di volontariato fondata e guidata da genitori, impegnata ad accogliere le famiglie fin dai primi giorni di vita del figlio e ad accompagnarle in un percorso di sviluppo delle sue potenzialità,

Dettagli

Roma, l incanto di un Evento

Roma, l incanto di un Evento Roma, l incanto di un Evento MEETINGS INCENTIVES CONVEGNI EVENTI Roma, città aperta al mondo Monumentale e solenne. Ma anche vivace e creativa. Immagini ed emozioni che prendono la forma di paesaggi incantevoli,

Dettagli

Una Casa TUTTa per Te

Una Casa TUTTa per Te Casa Museo Milano Eventi Speciali Una Casa TUTTa per Te Il Museo Bagatti Valsecchi Una delle Case Museo più importanti e meglio conservate d Europa, ispirata ai palazzi signorili del Cinquecento lombardo,

Dettagli

Il sistema di Kuoni Italia per prenotare On Line il Tuo Viaggio.

Il sistema di Kuoni Italia per prenotare On Line il Tuo Viaggio. Benvenuto nell area FAQ di G@te24. Il sistema di Kuoni Italia per prenotare On Line il Tuo Viaggio. Indice 1. Prima di iniziare... 1 2. Per iniziare... 1 3. Passeggeri e loro sistemazione in camera...

Dettagli

La domenica al Museo Aprile

La domenica al Museo Aprile Palazzina di Caccia di Stupinigi Fondazione Ordine Mauriziano La domenica al Museo Aprile IL GIARDINO Sabato 2 aprile Disegniamo l arte. Cervi&Cerbiatti, da Ladatte a Disney Domenica 10 aprile Famiglie

Dettagli

Barcellona, Spagna 2005

Barcellona, Spagna 2005 Barcellona, Spagna 2005 Nota: L età minima per frequentare tutti i corsi è16 anni. Registrazione al corso : Euro 80 Corsi Intensivi Questi corsi consistono in 4 ore di lezione al giorno. Le lezioni si

Dettagli

GARMON PER I VOSTRI GRUPPI IN CROCIERA

GARMON PER I VOSTRI GRUPPI IN CROCIERA PROGRAMMI CROCIERE - L ESCURSIONI AD IZMIR ED AD ISTANBUL 15.03.2014 14.11.2014 ESCURSIONI AD IZMIR 08.30-13.00 IZMIR CITTA ANTICA MEZZA GIORNATA Alle ore 08:30 sbarco degli ospiti al porto di Izmir. A

Dettagli

http://palazzoducale.visitmuve.it/

http://palazzoducale.visitmuve.it/ analisi del sito Palazzo Ducale http://palazzoducale.visitmuve.it/ Capolavoro dell arte gotica, il Palazzo Ducale di Venezia si struttura in una grandiosa stratificazione di elementi costruttivi e ornamentali:

Dettagli

1. INFORMAZIONI GENERALI SULLA MANIFESTAZIONE 2. INFORMAZIONI PER GRUPPI E SCOLARESCHE 3. INFORMAZIONI PER PERNOTTAMENTI E SISTEMAZIONI ALBEGHIERE

1. INFORMAZIONI GENERALI SULLA MANIFESTAZIONE 2. INFORMAZIONI PER GRUPPI E SCOLARESCHE 3. INFORMAZIONI PER PERNOTTAMENTI E SISTEMAZIONI ALBEGHIERE 1. INFORMAZIONI GENERALI SULLA MANIFESTAZIONE 2. INFORMAZIONI PER GRUPPI E SCOLARESCHE 3. INFORMAZIONI PER PERNOTTAMENTI E SISTEMAZIONI ALBEGHIERE 1. INFORMAZIONI GENERALI SULLA MANIFESTAZIONE www.premanarivivelantico.it

Dettagli

La nuova stagione estiva firmata Anà-Thema Teatro la vacanza più bella!

La nuova stagione estiva firmata Anà-Thema Teatro la vacanza più bella! Con il patrocinio di Club UNESCO di Udine - Comunicato stampa del 4 giugno 2015 - La nuova stagione estiva firmata Anà-Thema Teatro la vacanza più bella! Sta per cominciare la nuova stagione estiva firmata

Dettagli

CLUB HOUSE. REGOLAMENTO (Disposizioni applicative Art. 27 del Regolamento in vigore dal 1 maggio 2014) NORME GENERALI

CLUB HOUSE. REGOLAMENTO (Disposizioni applicative Art. 27 del Regolamento in vigore dal 1 maggio 2014) NORME GENERALI CLUB HOUSE REGOLAMENTO (Disposizioni applicative Art. 27 del Regolamento in vigore dal 1 maggio 2014) NORME GENERALI Si ricordano le regole generali da applicare sempre e in ogni luogo : E obbligatoria

Dettagli

SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO

SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO CHE COS È È un programma di mobilità che permette ai giovani di impegnarsi nel volontariato in un paese diverso da quello di residenza per un periodo non superiore ai 12 mesi.

Dettagli

Alle radici della questione balcanica. 1. L impero ottomano e i mutamenti di lungo periodo 2. La conquista ottomana nei Balcani

Alle radici della questione balcanica. 1. L impero ottomano e i mutamenti di lungo periodo 2. La conquista ottomana nei Balcani Alle radici della questione balcanica 1. L impero ottomano e i mutamenti di lungo periodo 2. La conquista ottomana nei Balcani L impero ottomano L impero turco ottomano raggiunge la sua massima espansione

Dettagli

RADUNO DI VENEZIA 20-21-22 FEBBRAIO 2015

RADUNO DI VENEZIA 20-21-22 FEBBRAIO 2015 RADUNO DI VENEZIA 20-21-22 FEBBRAIO 2015 PROGRAMMA venerdì 20 febbraio 2015 pomeriggio arrivo a Martellago, Via Olmo161, GSM: N 45 31 11 E 12 10 35 e parcheggio campers nel piazzale chiuso messo a disposizione

Dettagli

Barcellona non convenzionale

Barcellona non convenzionale Barcellona non convenzionale Soggiorno: 4 giorni, 3 notti Numero partecipanti: a partire da 4 persone Prezzo per persona: 410,00 euro L offerta include: 1. Servizio assistenza clienti in arrivo e in partenza

Dettagli

A.I.A. Sezione di Paola email: paola@aia-figc.it sito internet: www.aia-paola.it telefono e fax 0982/583581 Sede: Viale Mannarino, 10 87027 Paola

A.I.A. Sezione di Paola email: paola@aia-figc.it sito internet: www.aia-paola.it telefono e fax 0982/583581 Sede: Viale Mannarino, 10 87027 Paola La Sezione AIA di Paola è lieta di presentarvi il II Memorial Andrea & Gianluca torneo di Calcio a 11 aperto a tutte le realtà che compongono il mosaico della nostra associazione. La manifestazione si

Dettagli

Viterbo. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. A Viterbo un viaggio nell 800 a 150 anni dall unità d Italia

Viterbo. www.trekkingurbano.info. www.trekkingurbano.info. A Viterbo un viaggio nell 800 a 150 anni dall unità d Italia A Viterbo un viaggio nell 800 a 150 anni dall unità d Italia Partendo dalla Chiesa di S. Maria delle Fortezze scendiamo verso Via Garibaldi e Via dei Mille, per proseguire per via della Verità, alla scoperta

Dettagli

Toscana. E ogni edificio sarà adattato alle caratteristiche personali del nuovo proprietario e sarà completamente unico e distinto dagli altri

Toscana. E ogni edificio sarà adattato alle caratteristiche personali del nuovo proprietario e sarà completamente unico e distinto dagli altri Milano 2 h 30 m Venezia 2 h 30 m Firenze 20 MIN Pisa H San Gimignano CHIANTI CLASSICO Arezzo Siena 30 MIN Toscana Roma 2 h 30 m SAN RAFFAELLO CASTELLO DEL NERO SAN LUIGI SAN MICHELE Composta da 300 ettari

Dettagli

AL MUSEO CON I BAMBINI. Piccola guida di sopravvivenza per genitori e nonni

AL MUSEO CON I BAMBINI. Piccola guida di sopravvivenza per genitori e nonni AL MUSEO CON I BAMBINI Piccola guida di sopravvivenza per genitori e nonni Abbigliamento La visita comporta camminate e scale: indossate scarpe comode! Poiché il museo ha sede in un edificio storico alcuni

Dettagli

Tour San Pietroburgo

Tour San Pietroburgo Tour San Pietroburgo 6 giorni/5 notti San Pietroburgo, 5 notti Seconda città più grande della Russia, San Pietroburgo è il fulcro culturale del paese, strettamente legata a illustri artisti e scrittori

Dettagli

NAPOLI: UN CORPO CHE VIVE

NAPOLI: UN CORPO CHE VIVE NAPOLI: UN CORPO CHE VIVE I QUARTIERI POPOLARI E IL SOTTOSUOLO Nelle viscere di Napoli Conoscere una città significa penetrarvi fin dove si svolge la vita delle persone che vi abitano: i quartieri. Il

Dettagli