RHUM BLANC AGRICOLE «PREMIERE CANNE» 40

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "RHUM BLANC AGRICOLE «PREMIERE CANNE» 40"

Transcript

1 RHUM BLANC AGRICOLE «PREMIERE CANNE» 40 Ottenuto utilizzando diverse varietà di canna da zucchero accuratamente selezionate dall Habitation Clément, Première Canne è un rhum bianco unico, prodotto da puro e fresco succo di canna da zucchero, che fermenta spontaneamente dando origine ad un vino (vesou) estremamente aromatico. Questo vino viene delicatamente distillato per catturare gli aromi e i sapori naturali della canna da zucchero. Première Canne viene invecchiato in tini di acciaio per oltre 6 mesi e il suo grado alcolico viene ridotto nel tempo attraverso acqua di sorgente distillata. Ne risulta così un rhum agricole bianco molto bilanciato, vellutato, pulito, dal carattere e dal sapore unici. Il terroir davvero caratteristico e l appellation tropicale conferiscono al Première Canne un bouquet esotico ed un palato sensazionale con sentori di fave di cacao, cioccolato fondente, thè nero e zucchero di canna. Al centro del palato si sprigionano elementi di erba fresca e fagioli che precedono un finale elegante e piacevole con sottili note di zucchero caramellato. Premi e riconoscimenti:

2 RHUM VIEUX CLEMENT «SELECT BARREL» 40 Il Rhum Vieux Select Barrel viene invecchiato in particolari botti di quercia, selezionate per la loro naturale dolcezza ed intensità aromatica, per un periodo minimo di 3 anni, sotto l occhio attento del Master Distiller all Habitation Clément. L alchimia immaginaria unita al contemporaneo approccio nella selezione delle botti, si conclude in un superbo Rhum Agricole, molto bilanciato in dolcezza. Clément Select Barrel è caratterizzato da delicate note di vaniglia e un distintivo finale vellutato. Ideale per la preparazione del cocktail Ti Punch In un bicchiere Ti Punch con ghiaccio, aggiungere: 2 spicchi di lime; 2 cucchiai di sciroppo di canna da zucchero; 2 once di Rhum Agricole Clément Select Barrel. Miscelare per 5-10 secondi e aggiungere ghiaccio a piacere.

3 CREOLE SHRUBB LIQUEUR D ORANGE 40 E il liquore tradizionale delle Antille. Si tratta di una miscela di rum agricoli, invecchiati e bianchi, in cui sono state messe a macerare spezie e scorze d arancia. Créole Shrubb sviluppa aromi e sapori che ricordano la Martinica, è l ingrediente segreto utilizzato spesso dai più rinomati chef del mondo. Da degustare con ghiaccio o in un cocktail, particolarmente apprezzato dal palato femminile. Premi e riconoscimenti:

4 RHUM AMBRE 40 Colore: ambrato Aroma: il rhum Ambré ha un invecchiamento in botti di rovere per un minimo di 12 mesi ed è il risultato della distillazione del solo succo della canna da zucchero. Il suo breve periodo di invecchiamento gli conferisce una doppia personalità, da una parte le note floreali e fruttate tipiche della canna da zucchero e dall altra la leggerezza e l'ardore di un giovane rhum vieux. Al naso si presenta con note di fiori d'arancio, miele, canna da zucchero, frutti esotici, pepe, combinate con note empireumatiche (cioccolato, caffè), fruttate (fichi, datteri, noci di cocco ) e speziate (vaniglia). Gusto: al palato si rivela più morbido di un rhum blanc e più leggero di un rhum vieux. Un rhum che offre una buona rotondità in bocca con note fruttate e di vaniglia. Finale: molto morbido, con note lievemente amare, che rispecchiano la sua giovinezza. Il rhum Ambré ricorda il caldo tropicale dei Caraibi ed evidenzia l indiscusso savoir faire della Habitation Clément. Dalle note floreali e fruttate è un rhum ideale se utilizzato per la realizzazione dei migliori cocktails e long drink, perfetto se degustato nel tradizionale Ti punch.

5 TRES VIEUX RHUM VSOP Note di degustazione Questo Rhum Agricole, dal bel colore mogano, è invecchiato minimo 4 anni in botti di quercia (un anno in botti di quercia francese, 3 anni in botti di bourbon). Aroma: Al naso si presenta speziato con note di legno, empireumatico, tostato, sentori di moka e frutti secchi. Gusto: Al palato si rivela armonioso e oleoso, legnoso, tostato con note di frutti secchi. Finale: Lungo e persistente. Buona rotondità ed equilibrio.

6 TRES VIEUX RHUM 6 ANS D AGE Clément per ottenere i suoi pregiati rhum, tutti agricole, utilizza oggi solo i più consolidati e raffinati tra i metodi tradizionali ereditati dal proprio fondatore. Il procedimento, in conformità alle regole dettate dalla certificazione AOC (Appellation d Origine Contrôlée), parte dal puro succo di canne da zucchero rigorosamente selezionate. Clément 6 anni è il risultato di grande cura e pazienza nell invecchiamento. Il distillato che ne è la base si affina per almeno 6 anni in botti di rovere, ma ciò che determina il bouquet ed il carattere unici di questo rhum è la diversificazione del procedimento: due anni in botti nuove e quattro in botti vecchie provenienti dalla produzione di Bourbon nel Kentucky. Grazie a questo metodo, si ottiene un delicato sentore di legno conferito dalle botti nuove unito alla morbidezza data da quelle vecchie. Con il suo carattere possente ma nello stesso tempo morbido, questo rhum riflette il know-how che Clément ha acquisito nel corso di secoli. Gli intenditori ne apprezzeranno il color mogano, la complessità e la pienezza degli aromi, le fragranze di spezie, di mandorla e nocciola con una sfumatura di vaniglia.

7 TRES VIEUX RHUM 10 ANS D AGE Gli eredi di Homere Clement sono custodi e portano avanti una lunga tradizione del rhum che partendo dalla distillazione della canna da zucchero elabora un rhum d Appellazione di Origine Controllata. Questo rhum è il frutto di un paziente invecchiamento di almeno 10 anni in botti di quercia. Di colore marrone scuro ha aromi di mandorla tostata, e sentori di pepe molto forti, sapore legnoso e prolungato. Si apprezza pienamente come digestivo in un ampio bicchiere servito a temperatura ambiente.

8 RHUM VIEUX CLEMENT «SELECT BARREL» 40 Il Rhum Vieux Select Barrel viene invecchiato in particolari botti di quercia, selezionate per la loro naturale dolcezza ed intensità aromatica, per un periodo minimo di 3 anni, sotto l occhio attento del Master Distiller all Habitation Clément. L alchimia immaginaria unita al contemporaneo approccio nella selezione delle botti, si conclude in un superbo Rhum Agricole, molto bilanciato in dolcezza. Clément Select Barrel è caratterizzato da delicate note di vaniglia e un distintivo finale vellutato. Ideale per la preparazione del cocktail Ti Punch In un bicchiere Ti Punch con ghiaccio, aggiungere: 2 spicchi di lime; 2 cucchiai di sciroppo di canna da zucchero; 2 once di Rhum Agricole Clément Select Barrel. Miscelare per 5-10 secondi e aggiungere ghiaccio a piacere.

9 TRES VIEUX RHUM 1976 Dopo lunghi processi di invecchiamento in botti di quercia, è stata selezionata un acquavite con caratteristiche eccezionali. Questo millesimato 1976 riassume il costante lavoro di Clément per la sua potenza e la sua freschezza. Gli intenditori apprezzano il suo colore intenso, la sua complessità e ricchezza di aromi speziati con sentori di mandorla e nocciola tostata. Per degustarlo in maniera ottimale è necessario un ampio bicchiere e servirlo a temperatura ambiente.

10 TRES VIEUX RHUM 1970 Distillato nel 1970, è invecchiato circa una quindicina d anni in botti di quercia e poi in barili di legno per più anni. E un rhum eccezionale per la sua intensità e i suoi aromi con sentori di tabacco, affumicato e legno. E stato imbottigliato nel 1991 in serie limitata e con bottiglie numerate.

11 TRES VIEUX RHUM 1952 Questo rum d eccezione, il più vecchio millesimo della Maison Clément, è stato imbottigliato nel 1991 in bottiglie accuratamente numerate e in quantità molto limitate. Dopo una prima fase di invecchiamento in botti di quercia per un periodo di quasi 30 anni, il rum viene fatto riposare per ulteriori 10 anni in botti di legno all Habitation Clément. Rum raro per momenti rari, da degustare come digestivo in un bicchiere tulipe per apprezzare tutta la sua complessità aromatica. Al palato risulta particolarmente rotondo e vellutato con delicate note floreali, miele e spezie che lasciano spazio ad aromi di fichi, prugne e legno.

12 RHUM VIEUX CUVEE HOMERE CLEMENT Questo rhum porta il nome del fondatore della casa Clément e quindi del padre del rhum agricole. Viene invecchiato per un minimo di 6 anni in botti di quercia per ottenere un unione di potenza e finezza nello stesso tempo. Di colore avana, gli aromi sono potenti ma con dei sentori di vaniglia. Si apprezza pienamente come digestivo in un ampio bicchiere e servito a temperatura ambiente.

13 CLEMENT RHUM SINGLE CASK 100% CANNE BLEUE 47,6 Note di degustazione Aroma: Questo esclusivo Rhum Single Cask è caratterizzato da note di legno, spezie, frutta secca e mandorle. Gusto: Al palato si presenta forte e complesso. Finale: sensazioni intense di frutta secca.

14 TRES VIEUX RHUM SINGLE CASK VANILLE INTENSE 42,8 Note di degustazione Invecchiamento: 10 anni in fusti di bourbon a tostatura intensa e prolungata (hard-toasted). Colore: mogano scuro Aroma: al naso si presenta con intense note di vaniglia che lasciano spazio a gradevoli sentori di arancia e cannella evocanti il pan di zenzero e il miele. Gusto: al palato, il Single Cask Vanille Intense, si rivela potente e corposo, ma allo stesso tempo rotondo e morbido. Si ritrovano i piacevoli sentori già percepiti al naso. Questi 10 anni di invecchiamento hanno contribuito a concentrare una gamma di aromi conferendo un carattere elegante a questo rhum vieux. Finale: morbido, dolce e di lunga persistenza. Consigli di degustazione: perfetto come digestivo, accompagnato anche da un sigaro. Gli intenditori saranno lieti di scoprire la peculiarità di questo nuovo rhum, che va ad ampliare la gamma Clément dei rhum vieux.

CLÉMENT RHUM BLANC AGRICOLE CANNE BLEUE DOMAINE DE L ACAJOU / MARTINICA. TIPOLOGIA: Rhum Agricole. ZONA PRODUTTIVA: Domaine De l Acajou

CLÉMENT RHUM BLANC AGRICOLE CANNE BLEUE DOMAINE DE L ACAJOU / MARTINICA. TIPOLOGIA: Rhum Agricole. ZONA PRODUTTIVA: Domaine De l Acajou CLÉMENT RHUM BLANC AGRICOLE CANNE BLEUE DISTILLAZIONE: Rhum Blanc Agricole Canne Bleue è un rhum bianco mono-varietale, estratto dalla canna blu, la canna da zucchero più pregiata della Martinica. La gradazione

Dettagli

CHÂTEAU DU BREUIL COEUR DU BREUIL PAYS D AUGE / PONT L EVEQUE. TIPOLOGIA: Liquore al Calvados

CHÂTEAU DU BREUIL COEUR DU BREUIL PAYS D AUGE / PONT L EVEQUE. TIPOLOGIA: Liquore al Calvados COEUR Liquore al Il si invecchia esclusivamente in botti di quercia ed una volta imbottigliato termina il suo invecchiamento 24% Alc. /Vol. Ambra brillante Delicati aromi di mele Gusto di frutto particolarmente

Dettagli

BAS ARMAGNAC MILLESIME 1983

BAS ARMAGNAC MILLESIME 1983 BAS ARMAGNAC MILLESIME 1983 Origine: Vini del Bas Armagnac selezionati nella zona tradizionalmente denominata GRAND BAS ARMAGNAC Distillazione: Con alambicchi a getto continuo e basso rendimento costruiti

Dettagli

Genuinamente Envejecido

Genuinamente Envejecido Genuinamente Envejecido CHOOSE. TASTE. ENJOY. Genuinamente Envejecido Il Rum Malecon esprime una forte personalità ed un aroma pregiato, comparabile a quello dei cognac più rinomati. I nostri rum hanno

Dettagli

Adriano Omati RON RUM - RHUM

Adriano Omati RON RUM - RHUM Adriano Omati RON RUM - RHUM TEST DI INGRESSO: Grappa: Whisky / Whiskey: Cognac: Armagnac: Brandy: Calvados: Slivoviz: Rum: Tequila: Vodka / Wodka: Williams: Gin: Saké Distillato di Vinaccia Distillato

Dettagli

VIEUX PINEAU DES CHARENTES BLANC 17

VIEUX PINEAU DES CHARENTES BLANC 17 JEAN FILLIOUX VIEUX PINEAU DES CHARENTES BLANC 17 Ugni-Blanc 100% (lo stesso del Cognac) Un bel colore giallo paglierino con riflessi dorati. Al naso si presenta intenso e deciso con sentori di noce e

Dettagli

CHOOSE. TASTE. ENJOY.

CHOOSE. TASTE. ENJOY. CHOOSE. TASTE. ENJOY. Le Riserve Malecon Selección Esplendida provengono dalla Repubblica di Panama. Sono lo straordinario risultato di una superba tradizione e di particolari annate in cui sole, calore

Dettagli

Vito Curatolo Arini Marsala I.P. Dry

Vito Curatolo Arini Marsala I.P. Dry Marsala I.P. Dry Fermentazione a temperatura controllata e preparazione della concia attrverso l'aggiunta, al vino ottenuto, di mistella, mosto cotto, e distillato di vino. Oltre 1 anno in botti di rovere

Dettagli

DRINK 21 Aqua 21 Bevanda spiritosa ottenuta dall uva

DRINK 21 Aqua 21 Bevanda spiritosa ottenuta dall uva Aqua 21 Bevanda spiritosa ottenuta dall uva Bevanda Spiritosa ottenuta dall uva, lt. 0,70, 21% vol. alcoolico per la vendemmia 2007 è stata prevista una produzione di 9.954 bottiglie. Le uve Le uve, di

Dettagli

LE TORBATE Torba Rossa

LE TORBATE Torba Rossa Torba Rossa Grappa invecchiata 12 mesi, LT. 0,70, 38% vol. alcool. Grappa speciale ottenuta dalla distillazione di vinacce affumicate di uve rosse. Per la corretta conservazione delle vinacce si utilizza

Dettagli

NIEPOORT Vinhos SA Oporto Portogallo PORTO 10 ANNI TAWNY Note di degustazione Colore: Aroma: Gusto: Vinificazione

NIEPOORT Vinhos SA Oporto Portogallo PORTO 10 ANNI TAWNY Note di degustazione Colore: Aroma: Gusto: Vinificazione PORTO 10 ANNI TAWNY I Tawnies con l indicazione dell invecchiamento, ad esempio 10 years, provengono dalla miscelazione di differenti vini invecchiati 10 anni. L invecchiamento prolungato in piccole botti

Dettagli

BERINGER NAPA VALLEY / CALIFORNIA

BERINGER NAPA VALLEY / CALIFORNIA PRIVATE RESERVE CHARDONNAY Vino Bianco 100% Chardonnay VINIFICAZIONE: Ogni quantità di uva Chardonnay viene tenuta separata durante il processo di invecchiamento. Dopo la pigiatura, il succo viene fatto

Dettagli

Distributore autorizzato Lavazza BLUE e POINT Milano. Cialde Lavazza BLUE

Distributore autorizzato Lavazza BLUE e POINT Milano. Cialde Lavazza BLUE Espresso Intenso L innovativo sistema di estrazione consente di ottenere in tazza un caffè espresso particolarmente intenso, cremoso, dal retrogusto persistente e bilanciato. Perfetto equilibrio di pienezza

Dettagli

COGNAC SELECTION GRANDE FINE CHAMPAGNE

COGNAC SELECTION GRANDE FINE CHAMPAGNE COGNAC SELECTION GRANDE FINE CHAMPAGNE Caratteristiche: Viene invecchiato per 6 anni. Di colore ambrato ha un profumo soave, pungente con leggeri sentori di fiori di vite. COGNAC V.S.O.P Caratteristiche:

Dettagli

Cialde Lavazza POINT

Cialde Lavazza POINT Aroma Club di 100% Arabica dal gusto persistente e dalla crema vellutata e consistente. Perfetto equilibrio di pienezza e delicatezza. di 100% Arabica brasiliani e del Sud Est Asiatico, dal caratteristico

Dettagli

CHASE ENGLISH POTATO VODKA 40%

CHASE ENGLISH POTATO VODKA 40% CHASE DISTILLERY CHASE ENGLISH POTATO VODKA 40% Al naso si presenta con delicate note di pepe bianco e liquirizia. Al palato il sapore è intenso, dolce e cremoso con un finale armonico caratterizzato da

Dettagli

Acqua Vite di Oristano

Acqua Vite di Oristano Acqua Vite di Oristano Classificazione: Acquavite di Oristano. Alcol: 45 % Vol. Dimensione: 70 cl. Aspetto: limpido Note di degustazione: l'acquavite è un distillato di vino Vernaccia. Si ottiene attraverso

Dettagli

JACOPO POLI SCHIAVON - VI

JACOPO POLI SCHIAVON - VI SCHIAVON - VI SARPA DI POLI Grappa giovane poli-varietale Vinacce di Uve Merlot 60% e Cabernet 40% ( Veneto) Erbaceo, fresco, menta, rosa, geranio Rustico, virile, sincero e generoso SARPA DI POLI RISERVA

Dettagli

PAULANER SALVATOR PAULANER ST THOMAS

PAULANER SALVATOR PAULANER ST THOMAS PAULANER SALVATOR Furono i frati dell ordine di San Francesco da Paola a creare questa speciale a bassa fermentazione. Da oltre 375 anni la Salvator è prodotta secondo la ricetta tramandata: birra scura

Dettagli

PRESENTAZIONE GRAPPE " L OSPITE..DI FINE PASTO " COMMERCIAL SERVICE FOR THE ITALIAN WINE INDUSTRY

PRESENTAZIONE GRAPPE  L OSPITE..DI FINE PASTO  COMMERCIAL SERVICE FOR THE ITALIAN WINE INDUSTRY PRESENTAZIONE GRAPPE " L OSPITE..DI FINE PASTO " COMMERCIAL SERVICE FOR THE ITALIAN WINE INDUSTRY INTRODUZIONE Con la nostra passione per un buon vino e la scoperta dei nuovi sapori, siamo " lieti" di

Dettagli

Natale Contattateci ai seguenti numeri: Oppure inviateci una mail a:

Natale Contattateci ai seguenti numeri: Oppure inviateci una mail a: Natale 2016 Contattateci ai seguenti numeri: 055 8076161 055 8061257 Oppure inviateci una mail a: info@letorri.net Come ogni anno Vi proponiamo alcune idee per i Vostri regali di Natale. Scegliete la confezione

Dettagli

LA PRIMA BIRRA D'ABBAZIAA ITALIANA prodotta dai monaci benedettini. Dentro la grande tradizione dell'artee birraria monastica, la birra Cascinazza si afferma come la prima BIRRA ARTIGIANALE IN ITALIAA

Dettagli

POGGIO AI GINEPRI DOC Bolgheri Rosato

POGGIO AI GINEPRI DOC Bolgheri Rosato POGGIO AI GINEPRI DOC Bolgheri Rosato Cabernet Sauvigno, Syrah. AFFINAMENTO IN ACCIAIO 3 Mesi. 3 Mesi. Il vino si presenta di colore rosato intenso e brillante. Al naso esprime note di frutta a bacca rossa

Dettagli

Grappa di Cannonau LINEA H.O. R.E.C.A.

Grappa di Cannonau LINEA H.O. R.E.C.A. Grappa di Cannonau Classificazione: Grappa di Cannonau. Alcol: 40% Vol. Dimensione: 70 cl. Aspetto: pulito, trasparente, cristallino. Note di degustazione: caratteristico e giustamente penetrante, dall

Dettagli

TENUTA VEROLA..LA TRADIZIONE DEL BERE

TENUTA VEROLA..LA TRADIZIONE DEL BERE TENUTA VEROLA..LA TRADIZIONE DEL BERE GRAPPA Grappa del Salento di uva negroamaro e malvasia nera di Lecce (uve tipiche del Salento) Distillato chiaro, gradevole fresco, con un bouquet composito dove appaiono

Dettagli

nanà GAGLIOPPO 80%, MAGLIOCCO 20%

nanà GAGLIOPPO 80%, MAGLIOCCO 20% GAGLIOPPO 80%, MAGLIOCCO 20% VAL DI NETO I.G.T. ROSSO ANNATA 2014- VINO BIOLOGICO nanà Zona di produzione: Colline di Strongoli Altitudine: 60-100 m. s.l.m. Esposizione: Sud- Est. Sistema di allevamento:

Dettagli

PACHER HOF. Müller Thurgau Alto Adige Valle Isarco DOC. Vitigno: Müller Thurgau. Origine: Novacella / Valle Isarco.

PACHER HOF. Müller Thurgau Alto Adige Valle Isarco DOC. Vitigno: Müller Thurgau. Origine: Novacella / Valle Isarco. Müller Thurgau 2016 Vitigno: Müller Thurgau Altitudine: 720 m Caratteristica: vino bianco dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso è delicato con note erbacee e di noce moscata. Il

Dettagli

SAN VITO - CHIANTI DOCG. Nome. San Vito. Tipologia. Chianti Docg. Uvaggio. Vendemmia. Vinificazione. Affinamento. 12,5% vol.

SAN VITO - CHIANTI DOCG. Nome. San Vito. Tipologia. Chianti Docg. Uvaggio. Vendemmia. Vinificazione. Affinamento. 12,5% vol. SAN VITO - CHIANTI DOCG San Vito Chianti Docg Sangiovese 100%. Nel mese di Ottobre. in rosso con macerazione sulle bucce di 8-10 e rimontaggi periodici giornalieri per vari giorni. La fermentazione malolattica

Dettagli

Wendelinus Blonde Un altra idea dell abbazia

Wendelinus Blonde Un altra idea dell abbazia Wendelinus Blonde Un altra idea dell abbazia Prodotta nel rispetto della tradizione dei monaci benedettini di Wissembourg che dal 9 secolo producevano la loro birra dove attualmente sorge la Brasserie

Dettagli

A CHE BELL O CAFE...

A CHE BELL O CAFE... A CHE BELL O CAFE... 1 SOMMARIO CAFFE, PIACERE, E BENESSERE........ 3 I BENEFICI DEL CAFFE................ IL CAFFE... A CASA................... IL CAFFE MACINATO.................. A CASA E IN UFFICIO

Dettagli

Indicazione Geografica Tipica

Indicazione Geografica Tipica GRADAZIONE ALCOLICA 13% Vol. Veneto - Colli Pinot Nero Indicazione Geografica Tipica Macerazione del pigiato con piccola percentuale di uva intera per 12 giorni. Rimontaggi frequenti nei primi giorni di

Dettagli

[ volti di mare ]

[ volti di mare ] SPAZIODIPAOLO.IT [ volti di mare ] www.citra.it Il Ferzo è un pezzo di una stoffa che cucito insieme ad altri pezzi forma una grande vela. dall unione dei nostri territori più vocati nasce un grande vino,

Dettagli

Omnis. Nero d Avola IGP Terre Siciliane Vino biologico

Omnis. Nero d Avola IGP Terre Siciliane Vino biologico Omnis Nero d Avola Le uve provengono dal territorio di Santa Ninfa ad un altitudine di circa 400 metri s.l.m. Il terreno, a giacitura collinare, è prevalentemente calcareo-gessoso con una buona frazione

Dettagli

I Nostri Vini 1. FRANCIACORTA DOCG SATÈN MARIA MADDALENA CAVALIERI ZILIANI C Riserva 2009

I Nostri Vini 1. FRANCIACORTA DOCG SATÈN MARIA MADDALENA CAVALIERI ZILIANI C Riserva 2009 I Nostri Vini 1 FRANCIACORTA DOCG SATÈN MARIA MADDALENA CAVALIERI ZILIANI C Riserva 2009 Come la morbidezza e la delicatezza della seta. Nasce dalle uve migliori coltivate in vigneti di proprietà a Provaglio

Dettagli

RON AL ESTILO DE GUATEMALA

RON AL ESTILO DE GUATEMALA RON AL ESTILO DE GUATEMALA CHOOSE. TASTE. ENJOY. RON AL ESTILO DE GUATEMALA Ron Malteco è un distillato unico al mondo, il sapiente risultato dell antica arte dei Maestri Cantineros che da generazioni

Dettagli

L Azienda. Gli ultimi riconoscimenti

L Azienda. Gli ultimi riconoscimenti L Azienda Villa Sparina, costruita nel secolo XVII da nobile famiglia genovese, sorge nel cuore della celebre zona del Gavi, la cui coltivazione è legata a questa terra e alla vita della gente da tempi

Dettagli

Le Classiche. Nord Bionda. Est Bianca. Sud Nera. birragjulia.it

Le Classiche. Nord Bionda. Est Bianca. Sud Nera. birragjulia.it di anno 2016 Le Classiche Nord Bionda Birra chiara ad alta fermentazione, dai morbidi sentori di malto e dalle note agrumate e floreali. Corpo leggero e profumi delicati ne fanno una birra ottima per tutte

Dettagli

Pacherhof. Müller Thurgau Alto Adige Valle Isarco DOC. Vitigno: Müller Thurgau. Origine: Novacella / Valle Isarco.

Pacherhof. Müller Thurgau Alto Adige Valle Isarco DOC. Vitigno: Müller Thurgau. Origine: Novacella / Valle Isarco. Müller Thurgau 2015 Vitigno: Müller Thurgau Altitudine: 720 m Caratteristica: vino bianco dal colore giallo paglierino con riflessi verdognoli. Al naso è delicato con note erbacee e di noce moscata. Il

Dettagli

L Amaro della Rocca. Gusto

L Amaro della Rocca. Gusto L Amaro della Rocca L amaro della Rocca nasce a Motta S. Anastasia, secondo un antica ricetta di Famiglia. Erbe selezionate, infusione a freddo ed una lenta macerazione. Gusto Al gusto si percepiscono

Dettagli

CONVENZIONE CON IL BIRRIFICIO ARTIGIANALE B2O PER ACQUISTO PRODOTTI

CONVENZIONE CON IL BIRRIFICIO ARTIGIANALE B2O PER ACQUISTO PRODOTTI CONVENZIONE CON IL BIRRIFICIO ARTIGIANALE B2O PER ACQUISTO PRODOTTI Riservata alle imprese associate alla Confartigianato Imprese Veneto Orientale Abbiamo il piacere di informarvi che è disponibile una

Dettagli

FUORICLASSE LEON Riserva 15 Anni

FUORICLASSE LEON Riserva 15 Anni Riserva 15 Anni Grappa, LT. 0,7-38% vol. alcool. Selezione dei migliori cru d Italia, provenienti dalle migliori zone vocate, scelti secondo la loro propensione a subire lunghissimi invecchiamenti. vengono

Dettagli

Le Classiche. Nord Bionda. Est Bianca. Sud Nera. birragjulia.it

Le Classiche. Nord Bionda. Est Bianca. Sud Nera. birragjulia.it a l o c i r g Birra a anno 201 7 Le Classiche Nord Bionda Birra chiara ad alta fermentazione, dai morbidi sentori di malto e dalle note agrumate e floreali. Corpo leggero e profumi delicati ne fanno una

Dettagli

DOMAINE LAROCHE YONNE / CHABLIS

DOMAINE LAROCHE YONNE / CHABLIS PETIT CHABLIS LAROCHE Secco decantazione di 12 ore a 12/15 avviene in botti appositamente progettate per accelerare il naturale processo di depurazione e ottenere un succo limpido. 2 settimane di fermentazione

Dettagli

Cartoline dall evento Carlo Cracco & Villa Zarri: la cucina di Carlo e i Brandy italiani

Cartoline dall evento Carlo Cracco & Villa Zarri: la cucina di Carlo e i Brandy italiani ARTICOLO DAL VIAGGIATORE GOURMET ALIAS ATISSIMO CETO Cartoline dall evento Carlo Cracco & Villa Zarri: la cucina di Carlo e i Brandy italiani Marzo 25, 2008 Le nostre cartoline dall evento voluto dalla

Dettagli

Infiniti sguardi per infiniti viaggi.

Infiniti sguardi per infiniti viaggi. CATALOGO Infiniti sguardi per infiniti viaggi. CANTINA DISTILLERIA PISONI Una storia lunga oltre 150 anni quella dell Azienda Fratelli Pisoni, maso familiare situato nel cuore della splendida Valle dei

Dettagli

B o l l i c i n e. Ancherona Chardonnay Vermentino. Rosato

B o l l i c i n e. Ancherona Chardonnay Vermentino. Rosato L i s t a Vini I N D I C E B o l l i c i n e V i n i Bianchi San Felice Ancherona Chardonnay Vermentino V i n i Rosati San Felice Rosato V i n i Rossi San Felice San Felice Chianti Classico Il Grigio Chianti

Dettagli

SCHEDA TECNICA. Quinta Do Portal. DENOMINAZIONE VINO Moscatel Douro Portal Reserva PROVENIENZA Portogallo Porto/Douro Cima-Corgo

SCHEDA TECNICA. Quinta Do Portal. DENOMINAZIONE VINO Moscatel Douro Portal Reserva PROVENIENZA Portogallo Porto/Douro Cima-Corgo Moscatel Douro Portal Reserva 1996 100% Moscatel ALCOOL 18.28 % 4.875 g/l ZUCCHERO 103.60 g/l portoghese e francese per 72 mesi prima dell imbottigliamento. Le bottiglie vengono Questo vino si presenta

Dettagli

ron blanco 1 LT. consigliato a chi ama le tradizioni e a chi dice sempre ciò che pensa.

ron blanco 1 LT. consigliato a chi ama le tradizioni e a chi dice sempre ciò che pensa. www.exsalumeria.com ron blanco 1 LT. 40 gradi Un profumo intenso di campi lontani, dal gusto dolciastro. Il blanco racconta la sua storia attraverso i sapori originali della spremitura e la cottura del

Dettagli

PENFOLDS MAGILL- NURIOOTPA/ SOUTH AUSTRALIA

PENFOLDS MAGILL- NURIOOTPA/ SOUTH AUSTRALIA KOONUNGA HILL SEVENTY SIX SHIRAZ CABERNET Valle di Barossa, Valle di McLaren, Wrattonbully 83% Shiraz 17% Cabernet 15 mesi in botti di quercia americana Rosso profondo e luminoso con sfumature viola La

Dettagli

Dove siamo. BOSCO LIQUORI srl Zona Industriale Piano Lago Figline Vegliaturo (CS)

Dove siamo. BOSCO LIQUORI srl Zona Industriale Piano Lago Figline Vegliaturo (CS) Nel 1864, a soli tre anni dall unità d Italia, nasceva a Cosenza la Ditta Bosco. Prima di allora i liquori erano preparati quasi esclusivamente nelle case dei contadini, i quali lavoravano e distillavano

Dettagli

CHAMPAGNE «FLEURON» BRUT 1 ER CRU 2005

CHAMPAGNE «FLEURON» BRUT 1 ER CRU 2005 CHAMPAGNE «FLEURON» BRUT 1 ER CRU 2005 Vino Regione: Côtes des Blancs : Cramant Grand Cru 23%, Chouilly Grand Cru 45%, Oger Grand Cru 8%, Cuis Premier Cru 24% La Cuvée Brut Fleuron, rappresentativa del

Dettagli

franciacorta brut d.o.c.g

franciacorta brut d.o.c.g Brut franciacorta brut vitigni: 90% chardonnay e 10% pinot nero 10.240 bottiglie e 900 magnum cordone speronato raccolta e selezione manuale, pressatura soffice decantazione statica a freddo inoculo di

Dettagli

Catalogo Birre di Natale. Eurosaga. Catalogo Birre di Natale. dal 1960

Catalogo Birre di Natale. Eurosaga. Catalogo Birre di Natale. dal 1960 Catalogo Birre di Natale Catalogo Birre di Natale Eurosaga dal 1960 Merry Christmas 2016 Birre di Natale 2016 Prodotti da prenotare entro e non oltre il 18/11/2016 Sconto Promozionale per un ordine minimo

Dettagli

Prosecco D.O.C. Treviso Azzurra Dry

Prosecco D.O.C. Treviso Azzurra Dry Cod. 002 Azzurra Dry Nobile spumante. Esprime al meglio profumi e ricche sensazioni olfattive. 100% Glera Argilloso, calcareo. Sud/sud-ovest. 250 mt s.l.m. 18.000 kg. Settembre/Ottobre per circa 40-50

Dettagli

Descrizione e valutazione vino - Schema 3

Descrizione e valutazione vino - Schema 3 Descrizione e valutazione vino - Schema 3 Nome del vino: EAN / codice a barre: Ausmusterungsnummer: Codice articolo internazionale (IAN): Si prega di rinviare il modulo compilato: via posta LIDL Stiftung

Dettagli

10 gioni di macerazione delle uve, fermentazione alcolica e malica in botti d' acciaio a temp.controllata. Affinamento:

10 gioni di macerazione delle uve, fermentazione alcolica e malica in botti d' acciaio a temp.controllata. Affinamento: Merlot MERLOT Franco-limoso tendente all'argilloso Uve: Merlot 100% Inizio ottobre 10 gioni di macerazione delle uve, fermentazione alcolica e malica in botti d' acciaio a temp.controllata. : Rosso granata

Dettagli

VALPOLICELLA DOC CLASSICO

VALPOLICELLA DOC CLASSICO VALPOLICELLA DOC CLASSICO Valpolicella DOC Classico Denominazione di Origine Controllata V.Q.P.R.D. Corvina, Corvinone and Rondinella ORIGINE: Dai nostri vigneti situati in località Novaia di Marano di

Dettagli

CARTA DEI VINI WINE LIST

CARTA DEI VINI WINE LIST CARTA DEI VINI WINE LIST Carta dei vini La cucina italiana è famosa per i suoi intensi sapori e aromi mediterranei che ne esaltano il pregio, soprattutto quando accompagnata da vini nati nella stessa terra.

Dettagli

STRONG BITTER DARK STILE ALC.VOL GRADO PLATO IBU. Golden Ale 4,

STRONG BITTER DARK STILE ALC.VOL GRADO PLATO IBU. Golden Ale 4, SESSION SWEET LIGHT STRONG BITTER DARK 5 Lt / 30 Lt 33 Cl STILE ALC.VOL GRADO PLATO IBU Golden Ale 4,3 11 24 Birra di colore dorato, dalla schiuma abbondante, alta fermentazione, ispirazione anglo-americana.

Dettagli

NICOLA ZANETTI I M P O R T A Z I O N E

NICOLA ZANETTI I M P O R T A Z I O N E I M P O R T A Z I O N E CHAMPAGNE LOUIS BROCHET BRUT PREMIER CRU LOUIS BROCHET BRUT ROSÉ PREMIER CRU LOUIS BROCHET BRUT MILLÉSIMÉ PREMIER CRU YANN ALEXANDRE Blanc de Blancs Millésimé YANN ALEXANDRE Millésimé

Dettagli

Abbazia delle Tre Fontane LA BIRRA E I LIQUORI

Abbazia delle Tre Fontane LA BIRRA E I LIQUORI Abbazia delle Tre Fontane LA BIRRA E I LIQUORI L antico liquorificio Trappista delle Tre Fontane sorge all interno del complesso abbaziale delle Tre Fontane a Roma, sulla via Laurentina. Dal 1873 produce,

Dettagli

Simulimpresa MilleVoglie S.r.l. Venezia-Mestre. Istituto Gritti-Foscari Via L.A. Muratori 30173, Mestre-Venezia Italia

Simulimpresa MilleVoglie S.r.l. Venezia-Mestre. Istituto Gritti-Foscari Via L.A. Muratori 30173, Mestre-Venezia Italia Simulimpresa MilleVoglie S.r.l. Venezia-Mestre Istituto Gritti-Foscari Via L.A. Muratori 30173, Mestre-Venezia Italia tel. 0415369180 millevog@simulimpresa.com Siamo l impresa simulata Millevoglie vendiamo

Dettagli

Scheda tecnica Chardonnay

Scheda tecnica Chardonnay Chardonnay Guyot 13% Classica, in bianco, con soffice spremitura degli acini. Vino bianco secco di grand e struttura. Profumo inteso fruttato, ricorda i fiori di acacia e la mela. Sapore fresco ed elegante,

Dettagli

Denominazione di Origine Protetta (DOP) Orvieto Secco

Denominazione di Origine Protetta (DOP) Orvieto Secco I nostri Vini Le nostre uve vengono selezionate dai nostri vigneti e raccolte manualmente. La Creazione dei nostri vini, lungo l intero processo produttivo, viene seguita, passo per passo, dal nostro enologo

Dettagli

CIOCCOLATO TORINO DAL 1948

CIOCCOLATO TORINO DAL 1948 Cioccolato Piemônt Accanto alle più moderne tecnologie la Piemont Cioccolato conserva l uso delle antiche bassine, un tipo di lavorazione lunga e accurata, eseguita per la quasi totalità a mano che ha

Dettagli

L AROMATICA. Confezione: astucci a forma quadrata in cartoni da 6 bottiglie da 0,70 l.

L AROMATICA. Confezione: astucci a forma quadrata in cartoni da 6 bottiglie da 0,70 l. L AROMATICA Materia prima: vinacce di uve Kerner, Riesling, Gewurztraminer, Sauvignon e Goldtraminer unicamente coltivate nella nostra Azienda Agricola. L uva è coltivata sulle colline della Valle dei

Dettagli

Chianti Classico Riserva DOCG - Vigna Paronza -

Chianti Classico Riserva DOCG - Vigna Paronza - Chianti Classico Riserva DOCG - Vigna Paronza - Annata in corso: 2010 Denominazione: DOCG Chianti Classico Riserva Uvaggio: Sangiovese 100%, grappoli selezionati Gradazione: 14% vol. Densità di allevamento:

Dettagli

GRAD. ALCOLICA 5% TEMPERATURA DI SERVIZIO 6-8

GRAD. ALCOLICA 5% TEMPERATURA DI SERVIZIO 6-8 TIPOLOGIA Gruut Bianca Birra speciale GRAD. ALCOLICA 5% TEMPERATURA DI SERVIZIO 6-8 Questa birra è molto aromatica, con un retrogusto fruttato e leggermente fragrante di erbe. Il corpo è leggero e soffice,

Dettagli

PIANETTO SANTA CRISTINA GELA (PA) / SICILIA

PIANETTO SANTA CRISTINA GELA (PA) / SICILIA INSOLIA Y Vino Bianco Santa Cristina Gela Insolia Medio impasto caratterizzato da una buona componente di argilla Dopo la raccolta e la cernita, le uve sono state diraspate e pigiate. La tecnica utilizzata

Dettagli

ESPRESSO DESIGN MODERNITÀ ELEGANZA TRADIZIONE EXPERIENCE THE EXTRAORDINARY. Il caffè che firma il prestigio del tuo ufficio.

ESPRESSO DESIGN MODERNITÀ ELEGANZA TRADIZIONE EXPERIENCE THE EXTRAORDINARY. Il caffè che firma il prestigio del tuo ufficio. THE EXTRAORDINARY ESPRESSO EXPERIENCE Il caffè che firma il prestigio del tuo ufficio. DESIGN MODERNITÀ EFFICIENZA ELEGANZA TRADIZIONE QUALITÀ MASSIMA AFFIDABILITÀ 100% Made in Italy: il sistema Lavazza

Dettagli

CAFFE' AROMANTICA MILD

CAFFE' AROMANTICA MILD LISTA PRODOTTI CAFFE' AROMANTICA Miscela da noi selezionata in una piccola torrefazione per avere un caffè dal gusto personale, intenso e corposo. Il retrogusto è piacevole e persistente senza risultare

Dettagli

Pinot Grigio. Temperatura di servizio 8-10 C. Metodo di produzione

Pinot Grigio. Temperatura di servizio 8-10 C. Metodo di produzione Pinot Grigio Bianco, fermo Delle Venezie I.G.T. Pinot Grigio 12,5% vol 5 g/litro 6 g/litro 8-10 C Pressatura soffice con fermentazione a 18 C ed affinamento su lieviti a 8 C per 3 mesi. Riondo Pinot Grigio

Dettagli

LIQUORIFICIO ITALIA da oltre 20 anni a Trieste!

LIQUORIFICIO ITALIA da oltre 20 anni a Trieste! LIQUORI DEL TERRITORIO CATALOGO 2016 01 02 LIQUORIFICIO ITALIA da oltre 20 anni a Trieste! Negli anni 90 Franco e Rosamaria Treglia con i loro figli si trasferiscono a Trieste. Qui, tra il mare e le montagne,

Dettagli

Informazioni Tecniche Tipo: Metodo: Gradazione: Botaniche:

Informazioni Tecniche Tipo: Metodo: Gradazione: Botaniche: Leggenda Pilloni La leggenda narra di Efisio Pilloni, abile distillatore e scaltro contrabbandiere sardo soprannominato Grifu, per via della sua latitanza lungo la costa tra le rocce e gli arbusti della

Dettagli

Tenuta di Gramineta. Di Toscana la Natura e l Amore

Tenuta di Gramineta. Di Toscana la Natura e l Amore ! Tenuta di Gramineta Di Toscana la Natura e l Amore I nostri vini biologici Zona di produzione:roccastrada (Gr) Maremma Toscana La vendemmia è rigorosamente eseguita a mano in cassetta Il sistema di

Dettagli

Una grande famiglia, una grande passione condivisa. Oltre un secolo di storia da cinque generazioni: dal bisavolo Antonio all'attuale amministratore

Una grande famiglia, una grande passione condivisa. Oltre un secolo di storia da cinque generazioni: dal bisavolo Antonio all'attuale amministratore Una grande famiglia, una grande passione condivisa. Oltre un secolo di storia da cinque generazioni: dal bisavolo Antonio all'attuale amministratore unico Italo, che insieme ai suoi figli Anna e Andrea

Dettagli

Valle dell Acate Bidis

Valle dell Acate Bidis Valle dell Acate Bidis Bidis IGT Sicilia Bianco Zona e comune di produzione: C.da Bidini, Acate (RG), Sicilia Riconoscimento: IGT Sicilia Bianco Uve: Chardonnay Sistema d allevamento: Controspalliera,

Dettagli

CRUASÉ Spumante Brut Pinot Nero rosato Metodo Classico Oltrepo Pavese Metodo Classico D.O.C.G.

CRUASÉ Spumante Brut Pinot Nero rosato Metodo Classico Oltrepo Pavese Metodo Classico D.O.C.G. GLI SPUMANTI CRUASÉ Spumante Brut Pinot Nero rosato Metodo Classico Oltrepo Pavese Metodo Classico D.O.C.G. Spumante Metodo Classico rosato da uve Pinot Nero provenienti dalle aree più vocate della zona

Dettagli

Collezione Prosecco. Temperatura di servizio 6-8 C. Macerazione uve a freddo, fermentazione primaria a 16, elaborazione in autoclave per un mese.

Collezione Prosecco. Temperatura di servizio 6-8 C. Macerazione uve a freddo, fermentazione primaria a 16, elaborazione in autoclave per un mese. Collezione Prosecco Spumante, Extra Dry 14 g/litro a 16, elaborazione in autoclave per un mese. Riondo Collezione Prosecco è uno Spumante Extra Dry fresco e vellutato con sentori di mela Golden, pera e

Dettagli

ALTO ADIGE CHARDONNAY BURGGRÄFLER

ALTO ADIGE CHARDONNAY BURGGRÄFLER ALTO ADIGE CHARDONNAY VINO: 100 % Chardonnay VIGNETO: Merano, Scena, Lagundo 280 450 m TERRENI: Terreno leggero, permeabile d origine morenica ETÁ DELLE VITI: 10 30 anni ALCOOL: 13,5 % ACIDITÀ TOTALE:

Dettagli

BONARDA OLTREPÒ PAVESE D.O.C. FRIZZANTE

BONARDA OLTREPÒ PAVESE D.O.C. FRIZZANTE Capsule Collection BONARDA FRIZZANTE E il vino dell Oltrepò, derivante in massima parte (almeno 85%) dal vitigno Croatina, misto ad altre uve rosse della zona (Barbera e Ughetta). Ha un tenore zuccherino

Dettagli

La Corne du Bois des Pendus Blonde GRAD. ALCOLICA 5.9% TEMPERATURA DI SERVIZIO ABBINAMENTI 6-8. Carni rosse, stufati, spezzatini e brasati.

La Corne du Bois des Pendus Blonde GRAD. ALCOLICA 5.9% TEMPERATURA DI SERVIZIO ABBINAMENTI 6-8. Carni rosse, stufati, spezzatini e brasati. La Corne du Bois des Pendus Blonde GRAD. ALCOLICA 5.9% ABBINAMENTI Carni rosse, stufati, spezzatini e brasati. Birra brassata con malto Pilsen e frumento ha un colore dorato ed una schiuma molto abbondante,

Dettagli

rosse, cacciagione e selvaggina. Da servire ad una temperatura di C. Alcool: 13% Zuccheri: secco

rosse, cacciagione e selvaggina. Da servire ad una temperatura di C. Alcool: 13% Zuccheri: secco Vino ottenuto da selezionate uve Cabernet. Il suo vigore e la sua eleganza riconducono ai Gredi, i nostri migliori terreni ricchi di argilla e calcare. L invecchiamento in botti di rovere esalta l armonia

Dettagli

sistema capsule mokador

sistema capsule mokador CAPSULE 01 sistema capsule mokador TECNOLOGIA INNOVATIVA, QUALITÀ E TRADIZIONE DEL CAFFÈ PER GUSTARE SEMPRE UN ESPRESSO PERFETTO. Nessun contatto con aria e luce: le capsule Mokador, per l assenza di ossidazione,

Dettagli

COLLEFRISIO di Collefrisio Bianco IGT Terre di Chieti

COLLEFRISIO di Collefrisio Bianco IGT Terre di Chieti COLLEFRISIO di Collefrisio Bianco IGT Terre di Chieti Trebbiano, Falanghina, Pecorino Prima decade di Ottobre 50 hl Le uve, dopo la pigiatura, effettuano una macerazione a bassa temperatura, per poi subire

Dettagli

Luxardo. I liquori. Luxardo Da sempre Gusto e Originalità

Luxardo. I liquori. Luxardo Da sempre Gusto e Originalità 04-2015 adv tobaco pd Luxardo. I liquori. Girolamo Luxardo S.p.A. Via Romana, 42 35038 Torreglia (Padova) Italia Tel. 049.99.34.815 Fax 049.99.34.836 www.luxardo.it venditeitalia@luxardo.it Luxardo Da

Dettagli

L Azienda. Stoppervini SAGL - Via Losanna 1a - CH-6900 Lugano -

L Azienda. Stoppervini SAGL - Via Losanna 1a - CH-6900 Lugano - L Azienda La Fattoria di Poggio Capponi domina da un colle della zona di Montespertoli uno splendido paesaggio di vigne, olivi, grano e cipressi. L azienda si estende su un territorio di 500 ettari. Produce

Dettagli

LE GEMME Verdicchio Dei Castelli di Jesi D.O.C. Classico

LE GEMME Verdicchio Dei Castelli di Jesi D.O.C. Classico LE GEMME Verdicchio Dei Castelli di Jesi D.O.C. Classico 2016 25.000 bottiglie 100% Verdicchio Fermentazione in bianco a temperatura controllata in contenitori d acciaio e successivo affinamento in vasche

Dettagli

Scritto da pierazzuoligilberto Martedì 13 Marzo :02 - Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Maggio :37

Scritto da pierazzuoligilberto Martedì 13 Marzo :02 - Ultimo aggiornamento Mercoledì 02 Maggio :37 Aromi caratteristici nei vini da questi vitigni. Breve elenco degli aromi che è più probabile trovare in vini derivati in tutto od in parte da questi vitigni. Cercarli e memorizzarli è un grande aiuto

Dettagli

Il Balsamico di Modena

Il Balsamico di Modena Il Balsamico di Modena Il Balsamico di Modena dell Antica Acetaia La Secchia è un prodotto artigianale ottenuto da materie prime genuine di altissima quialità, senza l utilizzo di additivi chimici o sostanze

Dettagli

I VINI. Le Uve della nostra Terra

I VINI. Le Uve della nostra Terra I VINI Le Uve della nostra Terra Dal produttore alla vostra tavola, solo prodotti dell eccellenza Italiana preparati per voi con tutta la passione tramandata da generazioni e nel rispetto delle tradizioni.

Dettagli

Distilleria delle Cinque Terre

Distilleria delle Cinque Terre Distilleria delle Cinque Terre Distilleria delle Cinque Terre Le Grappe La Sangallo Distilleria delle Cinque Terre produce da più di 40 anni i distillati tipici del territorio ligure, la scelta accurata

Dettagli

LAVAZZA FIRMA L ECCELLENZA DELL ESPRESSO ITALIANO

LAVAZZA FIRMA L ECCELLENZA DELL ESPRESSO ITALIANO LAVAZZA FIRMA L ECCELLENZA DELL ESPRESSO ITALIANO Da oggi è disponibile per voi il nuovo sistema espresso Lavazza Firma, che porterà anche in ufficio l eccellente qualità dell autentico espresso italiano.

Dettagli

Warsteiner herb 0.3l 2,70. Warsteiner herb 0.5l 4,80. Konig Ludwig hell 0.3l 2,70. Konig Ludwig hell 0.5l 4,80. Konig Ludwig weiss 0.

Warsteiner herb 0.3l 2,70. Warsteiner herb 0.5l 4,80. Konig Ludwig hell 0.3l 2,70. Konig Ludwig hell 0.5l 4,80. Konig Ludwig weiss 0. Warsteiner herb 0.3l Warsteiner herb 0.5l Konig Ludwig hell 0.3l Konig Ludwig hell 0.5l Konig Ludwig weiss 0.3l Konig Ludwig weiss 0.5l Konig Ludwong Dunkel 0.3l Konig Ludwong Dunkel 0.5l 4,80 4,80 4,80

Dettagli

Azienda Agricola Gramineta Maremma Toscana. Di Toscana la Natura e l Amore

Azienda Agricola Gramineta Maremma Toscana. Di Toscana la Natura e l Amore Azienda Agricola Gramineta Maremma Toscana Di Toscana la Natura e l Amore la nostra qualità La Nostra Terra... Il frutto del lavoro che svolgiamo si accompagna alle caratteristiche del territorio ed insieme

Dettagli

L Azienda. Stoppervini SAGL - Via Losanna 1a - CH-6900 Lugano -

L Azienda. Stoppervini SAGL - Via Losanna 1a - CH-6900 Lugano - L Azienda Azienda Agricola Barberani L Azienda Agricola Barberani, è situata sulle colline che dominano il Lago di Corbara, attraversate dal fiume Tevere, lungo la strada che porta da Orvieto a Todi. Questa

Dettagli

L Azienda. Gli ultimi riconoscimenti

L Azienda. Gli ultimi riconoscimenti L Azienda La Famiglia Greco è da generazioni una famiglia di frantoiani proprietaria di centinaia di ettari ulivetati e produttori di uva, proprietaria di una vasta Tenuta viticola nel cuore della produzione

Dettagli

Verticale Cos 7 dicembre 2010

Verticale Cos 7 dicembre 2010 Verticale Cos 7 dicembre 2010 cerasuolo di vittora: dalla doc alla docg 1980-2010 una verticale che parte dalla prima annata prodotta nel 1980, sino alla vendemmia 2010. Un percorso di trentanni del territorio

Dettagli

TENUTA DELLE TERRE NERE

TENUTA DELLE TERRE NERE Calderara Sottana 2012 Denominazione: Etna Rosso D.O.C. Prima annata prodotta: 2003 Zona di produzione: contrada Calderara, comune di Randazzo (Catania) Varietà di uve: 98% Nerello mascalese, 2% Nerello

Dettagli

BIRRIFICIO EX-FABRICA GRAZZANO VISCONTI PIACENZA

BIRRIFICIO EX-FABRICA GRAZZANO VISCONTI PIACENZA BIRRA AMARICANA (American Pale Ale) Ingredienti: acqua, malto d orzo, luppoli, lievito Grado alcolico: 5,6 % Vol. Colore: giallo dorato intenso Schiuma: fine e morbida Aroma: deciso Gusto: secco, piacevolmente

Dettagli