Ing. Angelo Micolucci per ITALCAVE s.p.a. e Stabilimento Balneare "Fatamorgana" Elaborato/i di piano osservati

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Ing. Angelo Micolucci per ITALCAVE s.p.a. e Stabilimento Balneare "Fatamorgana" Elaborato/i di piano osservati"

Transcript

1 Anagrafica n. ID 2464 n. Prot Data prot. 06/05/2014 Soggetto proponente Mittente Comune Informazioni catastali Privato Ing. Angelo Micolucci per ITALCAVE s.p.a. e Stabilimento Balneare "Fatamorgana" Elaborato/i di piano osservati 6 - Sistema delle tutele: Struttura Ecosistemi e ambientale Idrogeomorfologica Antropica e storico - culturale Componente componente botanico vegetazionale, boschi, culturali insediative,testimonianze della stratificazione insediativa, idrologica, reticolo idrografico della RER Documenti presentati Accolta / Parzialmente accolta Non accolta PARZIALMENTE ACCOLTA

2 Dati osservazione Oggetto: CONTIENE DUE OSSERVAZIONI DISTINTE: > Impianti Italcave - comuni di Taranto e Statte: per sito estrattivo e discarica si richiede la revisione del BP "Boschi" e UCP "Area di rispetto dei boschi, "Prati e pascoli naturali", UCP "Testimonianze della stratificazione insediativa; > Stabilimento balneare Fatamorgana Comune di Pulsano : l'osservazione chiede la revisione dell'ucp "Reticolo idrografico della RER" In merito alle osservazioni inerenti le attività estrattive si richiede: CAVA 3: La Società ITALCAVE esercita l'attività estrattiva sull'area ai sensi della l.r. n.37/1985. Il Settore Attività Estrattive della Regione Puglia ha concesso proroga, con Determina del titolare P.O. Delegato n.76/2008, dell'attività estrattiva precedentemente esercita in regime transitorio ex dell'art.35 l.r. n.37/1985. La Società richiede l'eliminazione perimetrazione bene paesaggistico "Boschi" per errata individuazione e conseguente revisione e UCP "Area di rispetto dei boschi". All'interno dell area della cava "n.3" risulta essere perimetrata dal PPTR all interno delle Componenti Botanico Vegetazionali un'area a Bene Paesaggistico Boschi. Il richiedente ne richiede la riperimetrazione con la relativa esclusione dell area in oggetto sostenendo che la reale consistenza della copertura vegetale dell area è invece "caratterizzata dalla quasi assenza di copertura vegetale arborea o arbustiva, per altro di bassa valenza naturalistica, e con presenza discontinua di alberi di ulivo per altro non monumentali e disposti privi di sesto regolare di piantagione o del tutto isolati". Si richiede inoltre l'eliminazione della perimetrazione dell'ucp "Area di rispetto dei boschi" afferente il BP "Boschi" in questione.

3 CAVA 2: La Società ITALCAVE esercita l'attività estrattiva sull'area ai sensi della l.r. n.37/1985 giusto Decreto Assessore I.C.A. n.21/min/1990. Il Servizio Attività Economiche Consumatori della Regione Puglia ha concesso proroga, con Determina del Dirigente n.58/2011. L'osservazione chiede l'eliminazione perimetrazioni bene paesaggistico "Boschi" e ulteriori contesti paesaggistici "Prati e Pascoli naturali" e "Area di rispetto Boschi" per errata individuazione per la parte interna al perimetro di cava autorizzato. CAVA 1: La Società ITALCAVE esercita l'attività estrattiva sull'area ai sensi della l.r. n.37/1985. Il Settore Attività Estrattive della Regione Puglia ha concesso proroga con Decreto di Autorizzazione dell'assessore ICA n62/1997 e successivamente, con Determina del titolare P.O. Delegato n.75/2008, dell'attività estrattiva precedentemente esercita in regime transitorio ex dell'art.35 l.r. n.37/1985. Il PPTR individua: > perimetrazioni dei Beni Paesaggistici Boschi e degli Ulteriori Contesti Paesaggistici Aree di rispetto dei boschi individuati dal PPTR agli art. 38 commi 2.2 e 3.1 e definiti secondo gli artt.58 e 59 delle N.T.A > fascia di salvaguardia dal perimetro esterno dalle Testimonianze della stratificazione insediativa individuate all art.76 comma 2, finalizzata a garantire la tutela e la valorizzazione dei beni individuati all art.76 comma 2 e il contesto paesaggistico in cui tali beni sono ubicati e assume la profondità di 100 m. Nella fattispecie la fascia di rispetto è definita in riferimento alla Masseria la Riccia. > area di rispetto delle componenti culturali e insediative relative al tratturello Regio Tratturello Tarantino non rigenerato e coincidente con la s.p. n.47. Tale area di rispetto interessa una porzione dell area sud della cava n.1, nei pressi del confine dell area e assume una profondità di 30 metri come previsto dall art.76 comma 3. Il richiedente:

4 - ritiene "dubbia la sussistenza dei requisiti" per le aree individuate come Boschi, "in relazione al parametro di copertura del 20 per cento"; ritiene inoltre "eccessiva" la fascia di salvaguardia rispetto al contesto paesaggistico considerato e propone riperimetrazione per le parti ricadenti all'interno del perimetro autorizzato. DISCARICA: riperimetrazione delle area di rispetto delle componenti culturali e insediative e dell "area di rispetto dei boschi con l'eliminazione della parte ricadente nel perimetro della discarica autorizzata. STABILIMENTO FATA MORGANA: chiedono di rivedere l area di Connessione della RER in quanto le aree sono interessate da uno stabilimento balneare.

5 Controdeduzioni CAVA 3: L'analisi e il raffronto tra la documentazione inviata e le ortofoto digitali a disposizione evidenziano che l'area perimetrata come bosco all'interno dell'area di cava è in realtà un'area soggetta, per gran parte, alla scopertura del giacimento propedeutico alla coltivazione. Una parte marginale, adiacente alla S.P. n.47, è interessata dalla presenza di un uliveto rado. Si ritiene pertanto di accogliere la richiesta di eliminazione della perimetrazione del bene paesaggistico "Boschi" all'interno del perimetro di cava con riferimento alle sole part. n. 6, 21, 12, 3, 9, 10 del Fg.44 del Comune di Statte. È altresì accolta la conseguente richiesta di eliminazione del relativo UCP "Area di rispetto dei boschi". CAVA 2: In merito alla richiesta di eliminazione del BP "Boschi" ed al relativo UCP "Area di rispetto Boschi", nonché all'ucp "Prati e Pascoli naturali" individuati dal PPTR all'interno dell'area di "cava 2", esaminate le cartografie e le ortofoto a disposizione si ritiene che i BP bopschi presenti siano effettivamente quelle individuate dal PPTR e che pertanto non sussistano i presupposti per l'erronea individuazione. La richiesta di stralcio di tali perimetrazioni (BP e UCP) per "erronea individuazione" non è supportata da documentazione (perizia e/o documentazione fotografica), non entra nel merito dell'analisi della copertura vegetale dei luoghi e si limita ad una semplice affermazione circa la non sussistenza dei requisiti per la classificazione individuata dal PPTR. Si ritiene pertanto non accoglibile la richiesta di stralcio del BP "Boschi" del relativo UCP "Area di rispetto Boschi". Per quanto riguarda l'ucp "Prati e Pascoli naturali" individuati dal PPTR sono stati eliminati tutti o in parte attraverso la modifica degli strati. Si fa presente che, in relazione all'ucp "Area di rispetto Boschi", è prevista la modifica all art. 59 punto 4 delle NTA che ha dispone la graduazione della fascia di rispetto in relazione alle dimensioni dell area boscata. In merito all'attività in essere sono comunque fatti salvi i diritti acquisiti in sede di autorizzazione nei limiti e modalità previste nel progetto autorizzato. CAVA 1: In merito alla richiesta di eliminazione del BP "Boschi" ed al relativo UCP "Area di rispetto Boschi", esaminate le cartografie e le ortofoto a disposizione si ritiene che le formazioni vegetali presenti siano effettivamente quelle individuate dal PPTR e che pertanto non sussistano i presupposti per l'erronea individuazione.

6 La richiesta di stralcio di tali perimetrazioni (BP e UCP) per "erronea individuazione" non è supportata da documentazione (perizia e/o documentazione fotografica), non entra nel merito dell'analisi della copertura vegetale dei luoghi e si limita ad una semplice affermazione circa la non sussistenza dei requisiti per la classificazione individuata dal PPTR. Si fa comunque presente che: - in relazione all'ucp "Area di rispetto Boschi", è prevista la modifica all art. 59 punto 4 delle NTA che dispone la graduazione della fascia di rispetto in relazione alle dimensioni dell area boscata. - in merito all'attività in essere sono comunque fatti salvi i diritti acquisiti in sede di autorizzazione nei limiti e modalità previste nel progetto autorizzato. - le "Misure di salvaguardia, transitorie e finali" del Titolo VIII comma 2 dell'art. 106 delle NTA PPTR prevedono che "per gli interventi che hanno ottenuto i previsti provvedimenti autorizzativi a norma del PUTT/P nonché per quelli provvisti del necessario titolo abilitativo rilasciato in conformità al PUTT/P, gli eventuali ulteriori provvedimenti rimangono disciplinati dalle norme del PUTT/P medesimo fino alla scadenza". DISCARICA: Si rileva che i boschi che producono l area di rispetti rientrano nella definizione normativa, pertanto, non possono essere eliminati. Si fa comunque presente che: - in relazione all'ucp "Area di rispetto Boschi", è prevista la modifica all art. 59 punto 4 delle NTA che dispone la graduazione della fascia di rispetto in relazione alle dimensioni dell area boscata. - in merito all'attività in essere sono comunque fatti salvi i diritti acquisiti in sede di autorizzazione nei limiti e modalità previste nel progetto autorizzato. - le "Misure di salvaguardia, transitorie e finali" del Titolo VIII comma 2 dell'art. 106 delle NTA PPTR prevedono che "per gli interventi che hanno ottenuto i previsti provvedimenti autorizzativi a norma del PUTT/P nonché per quelli provvisti del necessario titolo abilitativo rilasciato in conformità al PUTT/P, gli eventuali ulteriori provvedimenti rimangono disciplinati dalle norme del PUTT/P medesimo fino alla scadenza". Per quanto riguardal area di rispetto della Testimonianze della stratificazione insediativa si ricorda che le "Misure di salvaguardia, transitorie e finali" del Titolo VIII comma 2 dell'art. 106 delle NTA PPTR prevedono che "per gli interventi che hanno ottenuto i previsti provvedimenti autorizzativi a norma del PUTT/P nonché per quelli provvisti del necessario titolo abilitativo rilasciato in conformità al PUTT/P, gli eventuali ulteriori provvedimenti rimangono disciplinati dalle norme del PUTT/P medesimo fino alla scadenza". Pertanto l interesse dell osservante è già fatto salvo dalle NTA. STABILIMENTO FATA MORGANA: In merito alla richiesta di rivedere il perimetro della Rete di Connessione della RER non si accoglie in quanto il mantenimento dello stesso può consentire attività di recupero ambientale finalizzate alla riconnessione degli elementi naturali. Istruttore Enrico Ancora

7 Allegati

8

Elaborato/i di piano osservati. Documenti presentati

Elaborato/i di piano osservati. Documenti presentati Anagrafica n. ID 1451 n. Prot. 3411 Data prot. 08/03/2014 Soggetto proponente Privato Mittente Giuseppe Tundo Comune Informazioni catastali Comune di Cutrofiano foglio n. 13 p.lle n. 53, 101, 181, 185,

Dettagli

Elaborato/i di piano osservati. Documenti presentati

Elaborato/i di piano osservati. Documenti presentati Anagrafica n. ID 5 n. Prot. 8121 Data prot. 17/09/2013 Soggetto proponente Privato Mittente Calcestruzzi Calò Antonio Comune Informazioni catastali comune di MANDURIA, Fg 20,21,22,31 Elaborato/i di piano

Dettagli

Comune Informazioni catastali Foglio: n. 15 Particelle: n. 329, 315, 317 e 328. Elaborato/i di piano osservati. Struttura_Ecositemica_e_ambientale

Comune Informazioni catastali Foglio: n. 15 Particelle: n. 329, 315, 317 e 328. Elaborato/i di piano osservati. Struttura_Ecositemica_e_ambientale Anagrafica n. ID 1020 n. Prot. 1910 Data prot. 10/02/2014 Soggetto proponente Pubblico Mittente Comune di Tuglie Comune Informazioni catastali Foglio: n. 15 Particelle: n. 329, 315, 317 e 328 Elaborato/i

Dettagli

n. ID 1395 n. Prot Data prot. 07/03/2014 Soggetto proponente Comune di Casarano - Servizio LL PP Comune Informazioni catastali

n. ID 1395 n. Prot Data prot. 07/03/2014 Soggetto proponente Comune di Casarano - Servizio LL PP Comune Informazioni catastali Anagrafica n. ID 1395 n. Prot. 3314 Data prot. 07/03/2014 Soggetto proponente Pubblico Mittente Comune di Casarano - Servizio LL PP Comune Informazioni catastali Elaborato/i di piano osservati Struttura

Dettagli

Elaborato/i di piano osservati. Documenti presentati. Accolta / Parzialmente accolta

Elaborato/i di piano osservati. Documenti presentati. Accolta / Parzialmente accolta Anagrafica n. ID 1844 n. Prot. 5249 Data prot. 05/04/2014 Soggetto proponente Pubblico Mittente Comune di Lecce Comune Informazioni catastali comune=lecce;foglio=236;plle=(566,599) Elaborato/i di piano

Dettagli

Giovanni Veronesi e Silvia Paon

Giovanni Veronesi e Silvia Paon Anagrafica n. ID 308 n. Prot. 11051 Data prot. 06/12/2013 Soggetto proponente: pubblico - privato privato Mittente Giovanni Veronesi e Silvia Paon Comune Ostuni (BR) Informazioni catastali Foglio: n. 13

Dettagli

Elaborato/i di piano osservati. Documenti presentati. Accolta / Parzialmente accolta

Elaborato/i di piano osservati. Documenti presentati. Accolta / Parzialmente accolta Anagrafica n. ID 2277 n. Prot. 1930 Data prot. 10/02/2014 Soggetto proponente Pubblico Mittente Comune di Mottola Comune Informazioni catastali Comune di Mottola Elaborato/i di piano osservati 6 - Sistema

Dettagli

n. ID 1517 n. Prot Data prot. 10/03/2014 Soggetto proponente Comune di Alliste, Settore Urbanistica Comune Elaborato/i di piano osservati

n. ID 1517 n. Prot Data prot. 10/03/2014 Soggetto proponente Comune di Alliste, Settore Urbanistica Comune Elaborato/i di piano osservati Anagrafica n. ID 1517 n. Prot. 3592 Data prot. 10/03/2014 Soggetto proponente Pubblico Mittente Comune di Alliste, Settore Urbanistica Comune Informazioni catastali Comune di Alliste Elaborato/i di piano

Dettagli

Dichiarazione tecnica allegata all'istanza di rilascio di accertamento di compatibilità paesaggistica per interventi di lieve entità

Dichiarazione tecnica allegata all'istanza di rilascio di accertamento di compatibilità paesaggistica per interventi di lieve entità In allegato alla dichiarazione di Codice fiscale Dichiarazione tecnica allegata all'istanza di rilascio di accertamento di compatibilità paesaggistica per interventi di lieve entità Ai sensi dell'articolo

Dettagli

Anagrafica (lasciare solo le voci complilabili)

Anagrafica (lasciare solo le voci complilabili) Anagrafica (lasciare solo le voci complilabili) n. ID 105 n. Prot. 8823 Data prot. 08/10/2013 Soggetto proponente: pubblico - privato - privato Ente - Associazione Mittente Delio Cota Comune Informazioni

Dettagli

Dichiarazione tecnica allegata all'istanza di compatibilità paesaggistica (sanatoria)

Dichiarazione tecnica allegata all'istanza di compatibilità paesaggistica (sanatoria) In allegato alla dichiarazione di Codice fiscale Dichiarazione tecnica allegata all'istanza di compatibilità paesaggistica (sanatoria) Ai sensi dell'articolo 167 del Decreto Legislativo 22/01/2004 Il sottoscritto

Dettagli

Elaborato/i di piano osservati 2 - Norme tecniche articoli n. 81 e 82 Stratificazione e area di rispetto

Elaborato/i di piano osservati 2 - Norme tecniche articoli n. 81 e 82 Stratificazione e area di rispetto Anagrafica n. ID 3827 n. Prot. 6167 Data prot. 22/04/2014 Soggetto proponente: pubblico - privato Privato - Associazione Parco dei Guerrieri Mittente P. Urso Comune Comune di Poggiardo Informazioni catastali

Dettagli

Anagrafica. Accolta L osservazione è accolta. Elaborato/i di piano osservati. Classificazione Bene CBC

Anagrafica. Accolta L osservazione è accolta. Elaborato/i di piano osservati. Classificazione Bene CBC Anagrafica n. ID 3497 n. Prot. 6156 Data prot. 12/02/2014 Soggetto proponente: pubblico - privato privato Mittente Franza Renato Comune Ugento (LE) Informazioni catastali Foglio: n. 44 Particelle: n. 642-649-652-1450.

Dettagli

Anagrafica. Parzialmente accolta. Elaborato/i di piano osservati. Antropica-storico-culturale

Anagrafica. Parzialmente accolta. Elaborato/i di piano osservati. Antropica-storico-culturale Anagrafica n. ID 3269 n. Prot. 4375 Data prot. 21/03/2014 Soggetto proponente Pubblico Mittente Comune di Nardo' Comune Comune di Nardò Informazioni catastali Elaborato/i di piano osservati 6 - Sistema

Dettagli

Fiume Tara. Lido Azzurro. Mare Ionio. Legenda. Allegato 1

Fiume Tara. Lido Azzurro. Mare Ionio. Legenda. Allegato 1 Allegato 1 PUTT/p Regione Puglia Sistema della stratificazione storica dell'organizzazione insediativa - Ambiti Territoriali Distinti (Serie 01) Vincoli ex lege 1497/39 Allegato 2 PUTT/p Regione Puglia

Dettagli

AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA N. 16/2014

AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA N. 16/2014 COMUNE D I BITONTO Provincia di Bari 5 SETTORE TERRITORIO UFFICIO PAESAGGIO E PARCHI C.F./P.IVA 00382650729 Corso V.Emanuele II n 41 70032 Bitonto (Bari) Tel. 0803716198 Fax 0803716212 E-mail r.cannito@comune.bitonto.ba.it

Dettagli

COMUNE DI ORTELLE PROVINCIA DI LECCE PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DI UNA STRUTTURA RICETTIVA ALL'ARIA APERTA CAMPEGGIO

COMUNE DI ORTELLE PROVINCIA DI LECCE PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DI UNA STRUTTURA RICETTIVA ALL'ARIA APERTA CAMPEGGIO COMUNE DI ORTELLE PROVINCIA DI LECCE PROGETTO PER LA REALIZZAZIONE DI UNA STRUTTURA RICETTIVA ALL'ARIA APERTA CAMPEGGIO PROPRIETARIO COMMITTENTE: GALATI Antonio nato a Ortelle il 12/09/1952; C.F.: GLT

Dettagli

III.2. Elaborati grafici di progetto

III.2. Elaborati grafici di progetto 254 255 III.2. Elaborati grafici di progetto 256 B.1.7 Individuazione delle aree vincolate Descrizione: comprende la rappresentazione delle zone di interferenza tra i vincoli presenti sul territorio e

Dettagli

Anagrafica. 1) Masseria Gallico

Anagrafica. 1) Masseria Gallico Anagrafica n. ID 1401 n. Prot. / Data prot. 24/12/2013 Soggetto proponente: pubblico - privato - privato Ente - Associazione Mittente Rubino Tommaso e Anna Noto Comune Brindisi Informazioni catastali comune=brindisi;fg=6;

Dettagli

Adeguamento al PUTT/P Numero provvedimento Data provvedimento

Adeguamento al PUTT/P Numero provvedimento Data provvedimento 2. Dati urbanistici Strumento urbanistico vigente Programma di Fabbricazione (P.d.F.) Data di approvazione Piano Regolatore Generale (P.R.G.) Piano Urbanistico Generale (P.U.G.) Destinazione d'uso Zona

Dettagli

Relazione sulle osservazioni al Documento Programmatico Preliminare al PUG del Comune di Taranto

Relazione sulle osservazioni al Documento Programmatico Preliminare al PUG del Comune di Taranto Relazione sulle osservazioni al Documento Programmatico Preliminare al PUG del Comune di Taranto - Isola amministrativa Taranto C - - Fg.11 p.lle nn.d37 e 221 Gennaio 2019 COMMITTENTE: - Dott.Ing. Massimiliano

Dettagli

Anagrafica. Accolta / Parzialmente accolta Parzialmente accolta. Elaborato/i di piano osservati. Documenti presentati

Anagrafica. Accolta / Parzialmente accolta Parzialmente accolta. Elaborato/i di piano osservati. Documenti presentati Anagrafica n. ID 1626 n. Prot. 4379 Data prot. 21/03/2014 Soggetto proponente Privato Mittente Vincenzo Lattanzio Comune Informazioni catastali Elaborato/i di piano osservati Struttura Componente 6 - Sistema

Dettagli

- la Convenzione Europea del Paesaggio, firmata a Firenze il 20 ottobre 2000;

- la Convenzione Europea del Paesaggio, firmata a Firenze il 20 ottobre 2000; 55654 Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 137 del 29-11-2016 DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE 8 novembre 2016, n. 1702 COMUNE DI PORTO CESAREO (LE). Valutazione di conformità del PUG di

Dettagli

AL COMUNE DI SAN PIETRO VERNOTICO

AL COMUNE DI SAN PIETRO VERNOTICO AL COMUNE DI SAN PIETRO VERNOTICO Pratica edilizia N del Sportello Unico per l Edilizia - SUE ASSEVERAZIONE CONFORMITA' INTERVENTO ALLE NORME DI SALVAGUARDIA DEL PPTR Art.105 delle NTA della Regione Puglia

Dettagli

Anagrafica (lasciare solo le voci complilabili)

Anagrafica (lasciare solo le voci complilabili) Anagrafica (lasciare solo le voci complilabili) n. ID 1516 n. Prot. 3591 Data prot. 10/03/2014 Soggetto proponente: pubblico - privato pubblico Mittente Comune di Altamura Comune Altamura Informazioni

Dettagli

Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 19 del

Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 19 del 9963 DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE 21 dicembre 2017, n. 2292 Aggiornamento e rettifica degli elaborati del Piano Paesaggistico Territoriale Regionale ai sensi dell art. 104 e dell art. 108 delle

Dettagli

Anagrafica. Parzialmente accolta Parzialmente accolta. Elaborato/i di piano osservati. Documenti presentati

Anagrafica. Parzialmente accolta Parzialmente accolta. Elaborato/i di piano osservati. Documenti presentati Anagrafica n. ID 2268 n. Prot. 1932 Data prot. 10/02/2014 Soggetto proponente Pubblico Mittente Comune di Ceglie Messapica Comune Informazioni catastali Comune di Ceglie Messapica Elaborato/i di piano

Dettagli

UNIONE DEI COMUNI "TERRA DI LEUCA" - Provincia di Lecce Palazzo Ramirez SALVE

UNIONE DEI COMUNI TERRA DI LEUCA - Provincia di Lecce Palazzo Ramirez SALVE Alessano Castrignano del Capo - Corsano Gagliano del Capo Morciano di Leuca Patù Salve Tiggiano (Provincia di Lecce) UNIONE DEI COMUNI "TERRA DI LEUCA" - Provincia di Lecce Palazzo Ramirez - 73050 SALVE

Dettagli

Anagrafica (lasciare solo le voci compilabili)

Anagrafica (lasciare solo le voci compilabili) Anagrafica (lasciare solo le voci compilabili) n. ID 1550 n. Prot. 4626 Data prot. Soggetto proponente: pubblico - privato Privato Mittente Associazione Pro Loco Torre Vado Comune Morciano di Leuca Informazioni

Dettagli

ISTANZA DI ACCERTAMENTO DI COMPATIBILITA PAESAGGISTICA ART. 167 E 181 D. LGS. N. 42/2004

ISTANZA DI ACCERTAMENTO DI COMPATIBILITA PAESAGGISTICA ART. 167 E 181 D. LGS. N. 42/2004 All ente delegato: Accertamento di compatibilità paesaggistica (art. 167-181 d.lgs. n. 42/04) n. _ del COMUNE DI MANDURIA (Provincia di Taranto) Ufficio Autorizzazioni Paesaggistiche Piazza Garibaldi 74024

Dettagli

RELAZIONE PAESAGGISTICA Redatta ai sensi dell allegato al DPCM 12/12/2005

RELAZIONE PAESAGGISTICA Redatta ai sensi dell allegato al DPCM 12/12/2005 RELAZIONE PAESAGGISTICA Redatta ai sensi dell allegato al DPCM 12/12/2005 PREMESSA I sottoscritti tecnici, in qualità di progettisti, hanno redatto la presente relazione paesaggistica al fine di fornire

Dettagli

DETERMINAZIONE. Estensore OLIVIERI FERNANDO. Responsabile del procedimento OLIVIERI FERNANDO. Responsabile dell' Area. Direttore Regionale F.

DETERMINAZIONE. Estensore OLIVIERI FERNANDO. Responsabile del procedimento OLIVIERI FERNANDO. Responsabile dell' Area. Direttore Regionale F. REGIONE LAZIO Direzione: POLITICHE AMBIENTALI E CICLO DEI RIFIUTI Area: DETERMINAZIONE N. G08494 del 05/07/2018 Proposta n. 10109 del 20/06/2018 Oggetto: Pronuncia di Verifica di assoggettabilità a V.I.A.

Dettagli

REGIONE PUGLIA ASSESSORATO ALL ECOLOGIA

REGIONE PUGLIA ASSESSORATO ALL ECOLOGIA REGIONE PUGLIA ASSESSORATO ALL ECOLOGIA SETTORE ATTIVITA ESTRATTIVE - Via delle Magnolie, n 6 Zona Ind. MODUGNO (BA) - Tel. 080 540 43 28- Fax 080 540 43 25 Prot. n 2835 S. AE./BA Modugno (BA), li 14/04/08

Dettagli

Conformità con i vincoli di carattere ambientale, paesaggistico, storico-artistico

Conformità con i vincoli di carattere ambientale, paesaggistico, storico-artistico RELAZIONE ATTESTANTE LA CONFORMITÀ DEL PROGETTO ALLE PRESCRIZIONI URBANISTICHE O EDILIZIE, NONCHÉ ALLE NORME DI SICUREZZA, SANITARIE, AMBIENTALI E PAESAGGISTICHE (art. 62, comma 1, legge regionale 11/1998)

Dettagli

SITO B008 - Lago Pavia n.1

SITO B008 - Lago Pavia n.1 PARTE GENERALE - CENSIMENTO DEI SITI POTENZIALMENTE CONTAMINATI SITO B008 - Lago Pavia n.1 ATTIVITA' SVOLTA - TIPOLOGIA SITO Cava/Laghetti DESTINAZIONE DI USO- DATO DA PGT/ PRG Uso verde pubblico, privato

Dettagli

UNIONE DEI COMUNI "TERRA DI LEUCA" - Provincia di Lecce Palazzo Ramirez SALVE

UNIONE DEI COMUNI TERRA DI LEUCA - Provincia di Lecce Palazzo Ramirez SALVE Alessano Castrignano del Capo - Corsano Gagliano del Capo Morciano di Leuca Patù Salve Tiggiano (Provincia di Lecce) UNIONE DEI COMUNI "TERRA DI LEUCA" - Provincia di Lecce Palazzo Ramirez - 73050 SALVE

Dettagli

La presente Relazione Tecnica riguarda il sito n 10 del PIT ricadente nel Comune di Empoli (FI).

La presente Relazione Tecnica riguarda il sito n 10 del PIT ricadente nel Comune di Empoli (FI). RELAZIONE TECNICA SITO N 10 ALLEGATO A7 PONTORME NEL COMUNE DI EMPOLI (FI) DEL PIANO DI INDIRIZZO TERRITORIALE CON VALENZA DI PIANO PAESAGGISTICO (PIT) La presente Relazione Tecnica riguarda il sito n

Dettagli

COMUNE DI JESI. Provincia di Ancona DIRIGENTE AREA SERVIZI TECNICI DECRETO DIRIGENZIALE. Numero: 102 Data: 20/11/2015

COMUNE DI JESI. Provincia di Ancona DIRIGENTE AREA SERVIZI TECNICI DECRETO DIRIGENZIALE. Numero: 102 Data: 20/11/2015 COMUNE DI JESI Provincia di Ancona DIRIGENTE AREA SERVIZI TECNICI DECRETO DIRIGENZIALE Numero: 102 Data: 20/11/2015 OGGETTO: SIG. MONTIRONI VALERIANO. AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA CON PROCEDURA SEMPLIFICATA

Dettagli

UNIONE DEI COMUNI "TERRA DI LEUCA" - Provincia di Lecce Palazzo Ramirez SALVE

UNIONE DEI COMUNI TERRA DI LEUCA - Provincia di Lecce Palazzo Ramirez SALVE 3Alessano Castrignano del Capo - Corsano Gagliano del Capo Morciano di Leuca Patù Salve Tiggiano (Provincia di Lecce) UNIONE DEI COMUNI "TERRA DI LEUCA" - Provincia di Lecce Palazzo Ramirez - 73050 SALVE

Dettagli

PREMESSO CHE: Deliberazione n del Deliberazione n del Deliberazione n del 29 ottobre 2013

PREMESSO CHE: Deliberazione n del Deliberazione n del Deliberazione n del 29 ottobre 2013 1 L'Assessore Regionale alla Pianificazione Territoriale - Urbanistica, Assetto del Territorio, Paesaggio, Politiche abitative, arch. Anna Maria Curcuruto sulla base dell'istruttoria espletata dalla Sezione

Dettagli

Bollettino ufficiale della Regione Puglia n. 83 del 16/06/2015

Bollettino ufficiale della Regione Puglia n. 83 del 16/06/2015 Bollettino ufficiale della Regione Puglia n. 83 del 16/06/2015 DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE 19 maggio 2015, n. 985 Semplificazione e informatizzazione dei procedimenti in materia paesaggistica.

Dettagli

COMUNE DI JESI DECRETO DIRIGENZIALE. Provincia di Ancona DIRIGENTE AREA SERVIZI TECNICI. Numero: 123 Data: 25/11/2013

COMUNE DI JESI DECRETO DIRIGENZIALE. Provincia di Ancona DIRIGENTE AREA SERVIZI TECNICI. Numero: 123 Data: 25/11/2013 COMUNE DI JESI Provincia di Ancona DIRIGENTE AREA SERVIZI TECNICI DECRETO DIRIGENZIALE Numero: 123 Data: 25/11/2013 OGGETTO: AZ. AGRICOLA TENUTA MUSONE SRL. AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA MEDIANTE PROCEDIMENTO

Dettagli

UNIONE DEI COMUNI "TERRA DI LEUCA" - Provincia di Lecce Palazzo Ramirez SALVE

UNIONE DEI COMUNI TERRA DI LEUCA - Provincia di Lecce Palazzo Ramirez SALVE Alessano Castrignano del Capo - Corsano Gagliano del Capo Morciano di Leuca Patù Salve Tiggiano (Provincia di Lecce) UNIONE DEI COMUNI "TERRA DI LEUCA" - Provincia di Lecce Palazzo Ramirez - 73050 SALVE

Dettagli

COMUNE DI OTRANTO Provincia di Lecce

COMUNE DI OTRANTO Provincia di Lecce 22.Aut.Sempl.Gest.Resort.Tur.Rural.Var.3.15 COMUNE DI OTRANTO Provincia di Lecce UFFICIO TECNICO COMUNALE AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA (Ai sensi dell art.146 del D.Lgs. 42/2004 e dell art.5.01 delle N.T.A.

Dettagli

Bollettino ufficiale della Regione Puglia n. 21 del 17/02/2014

Bollettino ufficiale della Regione Puglia n. 21 del 17/02/2014 Bollettino ufficiale della Regione Puglia n. 21 del 17/02/2014 LEGGE REGIONALE 12 febbraio 2014, n. 4 Semplificazioni del procedimento amministrativo. Modifiche e integrazioni alla legge regionale 12 aprile

Dettagli

UNIONE DEI COMUNI "TERRA DI LEUCA" Provincia di Lecce Palazzo Ramirez SALVE

UNIONE DEI COMUNI TERRA DI LEUCA Provincia di Lecce Palazzo Ramirez SALVE Alessano Castrignano del Capo - Corsano Gagliano del Capo Morciano di Leuca Patù Salve Tiggiano (Provincia di Lecce) UNIONE DEI COMUNI "TERRA DI LEUCA" Provincia di Lecce Palazzo Ramirez - 73050 SALVE

Dettagli

ISTANZA DI ACCERTAMENTO DI COMPATIBILITA PAESAGGISTICA (SANATORIA) ART. 167 E 181 D.LGS. N. 42/2004

ISTANZA DI ACCERTAMENTO DI COMPATIBILITA PAESAGGISTICA (SANATORIA) ART. 167 E 181 D.LGS. N. 42/2004 PROVINCIA DI BARLETTA ANDRIA TRANI, Settore Urbanistica, Assetto del Territorio, PTCP, Paesaggio, Genio Civile, Difesa del Suolo - Servizio Assetto del Territorio C/o Piazza Plebiscito, n. 34 76121 BARLETTA

Dettagli

ISTANZA DI ACCERTAMENTO DI COMPATIBILITA PAESAGGISTICA ART. 167 E 181 D.LGS. N. 42/2004

ISTANZA DI ACCERTAMENTO DI COMPATIBILITA PAESAGGISTICA ART. 167 E 181 D.LGS. N. 42/2004 All ente delegato: Indirizzo PEC da compilare a cura del richiedente solo nel caso di intervento non soggetto a procedura edilizia Accertamento di compatibilitàpaesaggistica (art. 167-181 D.Lgs.n. 42/04)

Dettagli

UNIONE DEI COMUNI "TERRA DI LEUCA" - Provincia di Lecce Palazzo Ramirez SALVE

UNIONE DEI COMUNI TERRA DI LEUCA - Provincia di Lecce Palazzo Ramirez SALVE Alessano Castrignano del Capo - Corsano Gagliano del Capo Morciano di Leuca Patù Salve Specchia - Tiggiano (Provincia di Lecce) UNIONE DEI COMUNI "TERRA DI LEUCA" - Provincia di Lecce Palazzo Ramirez -

Dettagli

Bollettino ufficiale della Regione Puglia n. 116 del 19/08/2015

Bollettino ufficiale della Regione Puglia n. 116 del 19/08/2015 Bollettino ufficiale della Regione Puglia n. 116 del 19/08/2015 DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE 31 luglio 2015, n. 1521 Palagianello (TA) - Variante al Piano Urbanistico Generale, parte strutturale.

Dettagli

PROPOSTA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE

PROPOSTA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE AREA POLITICHE PER LA MOBILITÀ E QUALITÀ URBANA SERVIZIO ASSETTO DEL TERRITORIO PROPOSTA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE Codice CIFRA: AST / DEL / 2015 / 00021 OGGETTO: Semplificazione e informatizzazione

Dettagli

COMUNE DI JESI. Provincia di Ancona DIRIGENTE AREA SERVIZI TECNICI DECRETO DIRIGENZIALE. Numero: 61 Data: 17/06/2013

COMUNE DI JESI. Provincia di Ancona DIRIGENTE AREA SERVIZI TECNICI DECRETO DIRIGENZIALE. Numero: 61 Data: 17/06/2013 COMUNE DI JESI Provincia di Ancona DIRIGENTE AREA SERVIZI TECNICI DECRETO DIRIGENZIALE Numero: 61 Data: 17/06/2013 OGGETTO: SIG.RA LUCCI LUCIANA. ACCERTAMENTO DELLA COMPATIBILITA' PAESAGGISTICA AI SENSI

Dettagli

riconducibili all art. 2 comma 2a ricadenti nel proprio territorio comunale all interno degli elenchi dell Albo regionale

riconducibili all art. 2 comma 2a ricadenti nel proprio territorio comunale all interno degli elenchi dell Albo regionale 7061 DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE 10 febbraio 2015, n. 143 L.R. n 04/06/2007 n 14 Tutela e valorizzazione del paesaggio degli ulivi monumentali della Puglia. Applicazione dell art. 5 della Legge

Dettagli

APPENDICE ALLA RELAZIONE: RAPPORTI TRA L INTERVENTO PROPOSTO, IL PPTR E IL PTCP

APPENDICE ALLA RELAZIONE: RAPPORTI TRA L INTERVENTO PROPOSTO, IL PPTR E IL PTCP APPENDICE ALLA RELAZIONE: RAPPORTI TRA L INTERVENTO PROPOSTO, IL PPTR E IL PTCP 1. RAPPORTI CON LA STRUMENTAZIONE PAESAGGISTICA VIGENTE A SCALA REGIONALE: IL PIANO PAESAGISTICO TERRITORIALE REGIONALE (PPTR)

Dettagli

ISTANZA DI ACCERTAMENTO DI COMPATIBILITA PAESAGGISTICA ART. 167 E 181 D. LGS. N. 42/2004

ISTANZA DI ACCERTAMENTO DI COMPATIBILITA PAESAGGISTICA ART. 167 E 181 D. LGS. N. 42/2004 All ente delegato: CITTA di ORIA (Provincia di Brindisi) Indirizzo Via Epitaffio 72024 ORIA PEC protocollo.comuneoria.it@pec.rupar.puglia,it Accertamento compatibilità paesaggistica art. 167 e 181 D. Lgs.

Dettagli

vigenti e la verifica della conformità dell intervento in progetto alla strumentazione urbanistica generale

vigenti e la verifica della conformità dell intervento in progetto alla strumentazione urbanistica generale 30718 vigenti e la verifica della conformità dell intervento in progetto alla strumentazione urbanistica generale vigente. Vengono fatti salvi dal presente parere paesaggistico l acquisizione di tutte

Dettagli

ISTANZA DI ACCERTAMENTO DI COMPATIBILITA PAESAGGISTICA ART. 167 E 181 D.LGS.N. 42/2004

ISTANZA DI ACCERTAMENTO DI COMPATIBILITA PAESAGGISTICA ART. 167 E 181 D.LGS.N. 42/2004 All ente delegato: Indirizzo PEC da compilare a cura del richiedente solo nel caso di intervento non soggetto a procedura edilizia Accertamento di compatibilità paesaggistica (art. 167-181 D.Lgs.n. 42/04)

Dettagli

COMUNE DI POLIGNANO A MARE Provincia di BARI

COMUNE DI POLIGNANO A MARE Provincia di BARI COMUNE DI POLIGNANO A MARE 70044 - Provincia di BARI Controdeduzioni alle Osservazioni alla Variante di Adeguamento del PRG al PUTT/p del Comune di Polignano a Mare Adottato con Delibera Comunale n. 42

Dettagli

Provincia di Foggia DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SETTORE ASSETTO DEL TERRITORIO E POLITICHE COMUNITARIE IL RESPONSABILE DEL SETTORE

Provincia di Foggia DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SETTORE ASSETTO DEL TERRITORIO E POLITICHE COMUNITARIE IL RESPONSABILE DEL SETTORE Provincia di Foggia OGGETTO: DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SETTORE ASSETTO DEL TERRITORIO E POLITICHE COMUNITARIE Comune di LUCERA (FG) Autorizzazione Paesaggistica ex art 146 del Dlgs 42/2004 e

Dettagli

Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 94 suppl. del

Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 94 suppl. del Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 94 suppl. del 11-8-2016 75 DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE 26 luglio 2016, n. 1162 Aggiornamento e rettifica degli elaborati del Piano Paesaggistico

Dettagli

UNIONE DEI COMUNI "TERRE DI LEUCA" Provincia di Lecce Palazzo Ramirez SALVE

UNIONE DEI COMUNI TERRE DI LEUCA Provincia di Lecce Palazzo Ramirez SALVE Alessano Corsano Gagliano del Capo Morciano di Leuca Patù Salve Tiggiano (Provincia di Lecce) UNIONE DEI COMUNI "TERRE DI LEUCA" Provincia di Lecce Palazzo Ramirez - 73050 SALVE VERBALE N 8 DELLA SEDUTA

Dettagli

Proposta di Deliberazione della Giunta Regionale AREA POLITICHE PER L AMBIENTE, LE RETI E LA QUALITA URBANA. Servizio Urbanistica

Proposta di Deliberazione della Giunta Regionale AREA POLITICHE PER L AMBIENTE, LE RETI E LA QUALITA URBANA. Servizio Urbanistica R E G I O N E P U G L I A Proposta di Deliberazione della Giunta Regionale AREA POLITICHE PER L AMBIENTE, LE RETI E LA QUALITA URBANA Servizio Urbanistica Codice CIFRA: / DEL /2010/ Comune di LEQUILE (LE).

Dettagli

COMUNE DI JESI. Provincia di Ancona DIRIGENTE AREA SERVIZI TECNICI DECRETO DIRIGENZIALE. Numero: 40 Data: 19/05/2014

COMUNE DI JESI. Provincia di Ancona DIRIGENTE AREA SERVIZI TECNICI DECRETO DIRIGENZIALE. Numero: 40 Data: 19/05/2014 COMUNE DI JESI Provincia di Ancona DIRIGENTE AREA SERVIZI TECNICI DECRETO DIRIGENZIALE Numero: 40 Data: 19/05/2014 OGGETTO:SIG. BRONZINI SILVANO. AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA MEDIANTE PROCEDIMENTO ORDINARIO

Dettagli

Bollettino ufficiale della Regione Puglia n. 45 del 02/04/2014

Bollettino ufficiale della Regione Puglia n. 45 del 02/04/2014 Bollettino ufficiale della Regione Puglia n. 45 del 02/04/2014 DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE 18 marzo 2014, n. 494 Comune di Spinazzola - Variante progettuale relativa all impianto complesso per

Dettagli

ISTANZA DI AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA ART. 146 D.LGS. 42/2004-ART. 90 NTA PPTR

ISTANZA DI AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA ART. 146 D.LGS. 42/2004-ART. 90 NTA PPTR PROVINCIA DI BARLETTA ANDRIA TRANI, Settore Urbanistica, Assetto del Territorio, PTCP, Paesaggio, Genio Civile, Difesa del Suolo - Servizio Assetto del Territorio C/o Piazza Plebiscito, n. 34 76121 BARLETTA

Dettagli

sotto il profilo tecnico

sotto il profilo tecnico OGGETTO: Controllo di legittimità ai sensi dagli artt. 146 e 159 del D.Lgs.n. 42/04 relativo alle autorizzazioni per attività di cave ricadenti in aree sottoposte a vincolo paesaggistico. Il Ministero

Dettagli

Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 19 del

Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 19 del 9963 DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE 21 dicembre 2017, n. 2292 Aggiornamento e rettifica degli elaborati del Piano Paesaggistico Territoriale Regionale ai sensi dell art. 104 e dell art. 108 delle

Dettagli

Piano Regolatore Generale 2003

Piano Regolatore Generale 2003 Piano Regolatore Generale 2003 Regolamento Urbanistico D.C.C. n. 43 del 23/03/2011 COMUNE DI AREZZO Assessorato Urbanistica, Edilizia, Centro Storico Servizio Pianificazione Urbanistica e Governo del Territorio

Dettagli

COMUNE DI PORTICO AREA ESTRATTIVA CA' DELLA VIA - AMBITO 1

COMUNE DI PORTICO AREA ESTRATTIVA CA' DELLA VIA - AMBITO 1 COMUNE DI PORTICO AREA ESTRATTIVA CA' DELLA VIA - AMBITO 1 1. INQUADRAMENTO Comune di: Portico e San Benedetto. Località: Cà della Via. Elaborato cartografico di riferimento: Tav. 265 NO Premilcuore. Tipo

Dettagli

RELAZIONE RIPERIMETRAZIONE COMPARTO ESTRATTIVO C10BN_01

RELAZIONE RIPERIMETRAZIONE COMPARTO ESTRATTIVO C10BN_01 R E G I O N E C A M PA N I A U.O.D. 50 09 3 Genio Civile di Benevento - Presidio di Protezione Civile P.O. Cave e Torbiere PIANO REGIONALE DELLE ATTIVITA ESTRATTIVE (Art. 2 Art. 89 comma 7) Allegato A

Dettagli

Allegato 2. Lettera Autorità di Bacino Regione Puglia

Allegato 2. Lettera Autorità di Bacino Regione Puglia Allegato 2 Lettera Autorità di Bacino Regione Puglia A'dl't~ AUTORITÀ DI BACINO DELLA PUGLIA L.R. 9 Dicembre 2002 Il. 19 C/o INNOVA PUGLIA S.P.A - (EX TECNOPOLIS CSATA) Str. Provo per Casamassima Km 3-70010

Dettagli

IL RESPONSABILE DEL SETTORE

IL RESPONSABILE DEL SETTORE Provincia di Foggia Settore Assetto del Territorio SIT e Beni Culturali Sede: Via Telesforo, 25-71100 FOGGIA tel. 0881/791347 /401/351 fax 0881/791434 codice fiscale 00374200715 N. 3908/7/Reg. Deter. Data,

Dettagli

Variante al PTC Zone di protezione ambientale - Comunicazioni/Osservazioni e Controdeduzioni

Variante al PTC Zone di protezione ambientale - Comunicazioni/Osservazioni e Controdeduzioni Variante al PTC Zone di protezione ambientale - Comunicazioni/Osservazioni e Controdeduzioni Variante al PTC Zone di protezione ambientale - Comunicazioni/Osservazioni e Controdeduzioni N DATA DI RICEVIMENTO

Dettagli

Delibera della Giunta Regionale n. 868 del 14/12/2010

Delibera della Giunta Regionale n. 868 del 14/12/2010 Delibera della Giunta Regionale n. 868 del 14/12/2010 A.G.C. 15 Lavori pubblici, opere pubbliche, attuazione, espropriazione Settore 7 Settore provinciale del Genio Civile - Benevento - Oggetto dell'atto:

Dettagli

COMUNE DI JESI. Provincia di Ancona DIRIGENTE AREA SERVIZI TECNICI DECRETO DIRIGENZIALE. Numero: 132 Data: 16/12/2013

COMUNE DI JESI. Provincia di Ancona DIRIGENTE AREA SERVIZI TECNICI DECRETO DIRIGENZIALE. Numero: 132 Data: 16/12/2013 COMUNE DI JESI Provincia di Ancona DIRIGENTE AREA SERVIZI TECNICI DECRETO DIRIGENZIALE Numero: 132 Data: 16/12/2013 OGGETTO: SIG.RA BRUNORI DEA. AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA MEDIANTE PROCEDIMENTO ORDINARIO

Dettagli

INNOVAZIONE POSSIBILE: DEMATERIALIZZAZIONE E STANDARDIZZAZIONE PER IL RILASCIO DI AUTORIZZAZIONI PAESAGGISTICHE

INNOVAZIONE POSSIBILE: DEMATERIALIZZAZIONE E STANDARDIZZAZIONE PER IL RILASCIO DI AUTORIZZAZIONI PAESAGGISTICHE REGIONE PUGLIA ASSESSORATO ALLA QUALITÀ DEL TERRITORIO Area Politiche per la Mobilità e la Qualità Urbana Servizio Assetto del Territorio tavola rotonda su L INNOVAZIONE POSSIBILE: DEMATERIALIZZAZIONE

Dettagli

Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 46 del

Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 46 del Bollettino Ufficiale della Regione Puglia - n. 46 del 26-4-2016 19489 DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE 06 aprile 2016, n. 455 COMUNE DI ACQUAVIVA DELLE FONTI (BA). Piano Regolatore Generale (PRG).

Dettagli

Domanda di autorizzazione/concessione, rinnovo, modifica, ampliamento, proroga e modifica di modesta entità

Domanda di autorizzazione/concessione, rinnovo, modifica, ampliamento, proroga e modifica di modesta entità Settore Tutela e Valorizzazione Ambientale - Ufficio Difesa del Suolo Allegati A (Art. 4) Modelli di domanda di autorizzazione/concessione Allegato A1 Domanda di autorizzazione/concessione, rinnovo, modifica,

Dettagli

I corpi idrici termali (testo adottato) (In corsivo le aggiunte, barrate le frasi eliminate)

I corpi idrici termali (testo adottato) (In corsivo le aggiunte, barrate le frasi eliminate) 10.1.6 I corpi idrici termali (testo vigente) 10.1.6 I corpi idrici termali (testo adottato) (In corsivo le aggiunte, barrate le frasi eliminate) 10.1.6 I corpi idrici termali (testo con modifiche proposte

Dettagli

COMUNE DI SOGLIANO AL RUBICONE AREA ESTRATTIVA PONTE ROSSO POLO 34

COMUNE DI SOGLIANO AL RUBICONE AREA ESTRATTIVA PONTE ROSSO POLO 34 COMUNE DI SOGLIANO AL RUBICONE AREA ESTRATTIVA PONTE ROSSO POLO 34 1. INQUADRAMENTO Comune di: Sogliano al Rubicone. Località: Ponte Rosso. Cartografia di riferimento (C.T.R. 1: 25.000): Tav. 266 NE Mercato

Dettagli

PROT del 29/11/17 6_NUOVA PROPOSTA PROPONENTE: SOC. CONSAR SOC. COOP. CONS.

PROT del 29/11/17 6_NUOVA PROPOSTA PROPONENTE: SOC. CONSAR SOC. COOP. CONS. PROT. 19118 del 29/11/17 6_NUOVA PROPOSTA PROPONENTE: SOC. CONSAR SOC. COOP. CONS. AREE INTERESSATE: Foglio 29 P.lla 814 parte St mq. 50.091 CONTENUTO PROPOSTA: Continuare l'attività di recupero per ulteriori

Dettagli

COMUNE DI JESI. Provincia di Ancona DIRIGENTE AREA SERVIZI TECNICI DECRETO DIRIGENZIALE. Numero: 16 Data: 14/02/2014

COMUNE DI JESI. Provincia di Ancona DIRIGENTE AREA SERVIZI TECNICI DECRETO DIRIGENZIALE. Numero: 16 Data: 14/02/2014 COMUNE DI JESI Provincia di Ancona DIRIGENTE AREA SERVIZI TECNICI DECRETO DIRIGENZIALE Numero: 16 Data: 14/02/2014 OGGETTO: SIG.RI CENTANNI FRANCO E VESCOVO ROSANNA. AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA MEDIANTE

Dettagli

La Rete ecologica regionale nel Piano paesaggistico regionale

La Rete ecologica regionale nel Piano paesaggistico regionale La Rete ecologica regionale nel Piano paesaggistico regionale pierpaolo zanchetta - pierpaolo.zanchetta@regione.fvg.it - tel. 0432 555592 giuliana renzi giuliana.renzi@regione.fvg.it - tel. 040 3775470

Dettagli

Provincia di Foggia DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE DEL SETTORE ASSETTO DEL TERRITORIO. N. 1838/7/Reg. Deter. Data, 30/06/2011

Provincia di Foggia DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE DEL SETTORE ASSETTO DEL TERRITORIO. N. 1838/7/Reg. Deter. Data, 30/06/2011 Provincia di Foggia DETERMINAZIONE DEL DIRIGENTE DEL SETTORE ASSETTO DEL TERRITORIO N. 1838/7/Reg. Deter. Data, 30/06/2011 OGGETTO: Cod.Prat. 37_2011 Comune di Ascoli Satriano (prov. di Foggia) Autorizzazione

Dettagli

Sintetica descrizione dell Allegato 5. Disposizioni per le attività estrattive nelle Alpi Apuane

Sintetica descrizione dell Allegato 5. Disposizioni per le attività estrattive nelle Alpi Apuane Sintetica descrizione dell Allegato 5 Disposizioni per le attività estrattive nelle Alpi Apuane Riferimenti alle attività estrattive presenti all'interno del Piano Elaborati del Piano Disciplina del Piano

Dettagli

N. 3271/7/Reg. Deter. Data, 17/10/2012

N. 3271/7/Reg. Deter. Data, 17/10/2012 Provincia di Foggia Settore Assetto del Territorio SIT e Beni Culturali Sede: Via Telesforo, 25-71100 FOGGIA tel. 0881/791347 /401/351 fax 0881/791434 codice fiscale 00374200715 N. 3271/7/Reg. Deter. Data,

Dettagli

COMUNE DI JESI. Provincia di Ancona DIRIGENTE AREA SERVIZI TECNICI DECRETO DIRIGENZIALE. Numero: 126 Data: 02/12/2013

COMUNE DI JESI. Provincia di Ancona DIRIGENTE AREA SERVIZI TECNICI DECRETO DIRIGENZIALE. Numero: 126 Data: 02/12/2013 COMUNE DI JESI Provincia di Ancona DIRIGENTE AREA SERVIZI TECNICI DECRETO DIRIGENZIALE Numero: 126 Data: 02/12/2013 OGGETTO: DITTA MULTISERVIZI SPA. AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA CON PROCEDURA SEMPLIFICATA

Dettagli

COMUNE DI JESI DECRETO DIRIGENZIALE. Provincia di Ancona DIRIGENTE AREA SERVIZI TECNICI. Numero: 91 Data: 16/09/2014

COMUNE DI JESI DECRETO DIRIGENZIALE. Provincia di Ancona DIRIGENTE AREA SERVIZI TECNICI. Numero: 91 Data: 16/09/2014 COMUNE DI JESI Provincia di Ancona DIRIGENTE AREA SERVIZI TECNICI DECRETO DIRIGENZIALE Numero: 91 Data: 16/09/2014 OGGETTO: SIG.RA AMICO LUCIA. AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA CON PROCEDURA SEMPLIFICATA AI

Dettagli

Ritenuto necessario approvare il documento allegato in applicazione del comma 8 dell articolo 10 della legge regionale 22 novembre 1978, n.

Ritenuto necessario approvare il documento allegato in applicazione del comma 8 dell articolo 10 della legge regionale 22 novembre 1978, n. REGIONE PIEMONTE BU32 13/08/2015 Deliberazione della Giunta Regionale 31 luglio 2015, n. 26-1953 Articolo 10 comma 5 della l.r. n. 69/1978. Definizione della documentazione tecnica semplificata e relativa

Dettagli

UNIONE DEI COMUNI "TERRE DI LEUCA" Provincia di Lecce Palazzo Ramirez SALVE

UNIONE DEI COMUNI TERRE DI LEUCA Provincia di Lecce Palazzo Ramirez SALVE Alessano Corsano Gagliano del Capo Morciano di Leuca Patù Salve Tiggiano (Provincia di Lecce) UNIONE DEI COMUNI "TERRE DI LEUCA" Provincia di Lecce Palazzo Ramirez - 73050 SALVE VERBALE N 12 DELLA SEDUTA

Dettagli

Articolo 2.12 Schede di progetto degli ambiti di trasformazione

Articolo 2.12 Schede di progetto degli ambiti di trasformazione Articolo 2.12 Schede di progetto degli ambiti di trasformazione Ambito di trasformazione n. 1 32 33 Localizzazione A nord dell abitato di Terzago, sul confine con il territorio comunale di Gavardo. Inquadramento

Dettagli

Piano cave provinciale di Bergamo. ai sensi delle sentenze n. 1927/2012 e n. 611/2013 del TAR di Brescia. Allegato 8

Piano cave provinciale di Bergamo. ai sensi delle sentenze n. 1927/2012 e n. 611/2013 del TAR di Brescia. Allegato 8 Piano cave provinciale di Bergamo ai sensi delle sentenze n. 1927/2012 e n. 611/2013 del TAR di Brescia Allegato 8 Documento di modifica alla proposta di piano per correzione di errori materiali e in recepimento

Dettagli

LA CONOSCENZA DELLA PERICOLOSITA IDRAULICA PER UNA PIANIFICAZIONE TERRITORIALE COMPATIBILE CON L ASSETTO IDROGEOLOGICO

LA CONOSCENZA DELLA PERICOLOSITA IDRAULICA PER UNA PIANIFICAZIONE TERRITORIALE COMPATIBILE CON L ASSETTO IDROGEOLOGICO I VINCOLI AMBIENTALI, ARCHITETTONICI PAESAGGISTICI ED ARCHEOLOGICI LA CONOSCENZA DELLA PERICOLOSITA IDRAULICA PER UNA PIANIFICAZIONE TERRITORIALE COMPATIBILE CON L ASSETTO IDROGEOLOGICO RELATORE: Ing.

Dettagli

PROVINCIA DI GENOVA DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE DIREZIONE PIANIFICAZIONE GENERALE E DI BACINO SERVIZIO PROGRAMMAZIONE E GESTIONE INTERVENTI

PROVINCIA DI GENOVA DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE DIREZIONE PIANIFICAZIONE GENERALE E DI BACINO SERVIZIO PROGRAMMAZIONE E GESTIONE INTERVENTI PROVINCIA DI GENOVA DETERMINAZIONE DIRIGENZIALE DIREZIONE PIANIFICAZIONE GENERALE E DI BACINO SERVIZIO PROGRAMMAZIONE E GESTIONE INTERVENTI Prot. Generale N. 0089006 / 2013 Atto N. 3818 OGGETTO: AUTORIZZAZIONE

Dettagli

MODIFICA DEL PTCP AGGIORNAMENTO CARTOGRAFICO IN ESECUZIONE DEL PROTOCOLLO D INTESA TRA PROVINCIA, COMUNE DI USMATE VELATE E FINTECHNO TLC RE S.R.L.

MODIFICA DEL PTCP AGGIORNAMENTO CARTOGRAFICO IN ESECUZIONE DEL PROTOCOLLO D INTESA TRA PROVINCIA, COMUNE DI USMATE VELATE E FINTECHNO TLC RE S.R.L. Piano Territoriale di Coordinamento Provinciale MODIFICA DEL PTCP AGGIORNAMENTO CARTOGRAFICO IN ESECUZIONE DEL PROTOCOLLO D INTESA TRA PROVINCIA, COMUNE DI USMATE VELATE E FINTECHNO TLC RE S.R.L. DOCUMENTO

Dettagli

COMUNE DI JESI. Provincia di Ancona DIRIGENTE AREA SERVIZI TECNICI DECRETO DIRIGENZIALE. Numero: 129 Data: 16/12/2013

COMUNE DI JESI. Provincia di Ancona DIRIGENTE AREA SERVIZI TECNICI DECRETO DIRIGENZIALE. Numero: 129 Data: 16/12/2013 COMUNE DI JESI Provincia di Ancona DIRIGENTE AREA SERVIZI TECNICI DECRETO DIRIGENZIALE Numero: 129 Data: 16/12/2013 OGGETTO: CO.TR.I.M. SOC. COOP ARL. AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA MEDIANTE PROCEDIMENTO

Dettagli

RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA / /ACCERTAMENTO DI COMPATIBILITA PAESAGGISTICA

RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE PAESAGGISTICA / /ACCERTAMENTO DI COMPATIBILITA PAESAGGISTICA Marca da Bollo 16,00 Spazio riservato all ufficio Pratica n. del N.B. LA MODIFICA DEL MODELLO COMPORTA LA NULLITA DELLA RICHIESTA Al RESPONSABILE dell Ufficio Autorizzazioni Paesaggistiche del Comune di

Dettagli

trasmissione delle autorizzazioni paesaggistiche ex. art. 146 del D.Lgs. 42/2004, ad oggi facoltativa. PRESO ATTO CHE: In data 5 Luglio 2012 è stato

trasmissione delle autorizzazioni paesaggistiche ex. art. 146 del D.Lgs. 42/2004, ad oggi facoltativa. PRESO ATTO CHE: In data 5 Luglio 2012 è stato DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE 20 dicembre 2012, n. 2905 Esercizio funzioni delegate in materia di paesaggio. Modalità di trasmissione delle autorizzazioni paesaggistiche prevista dal comma 11 dell

Dettagli

SCHEDA RIASSUNTIVA DEI DATI INERENTI ALL'ATTIVITA' ESTRATTIVA DI CAVA O TORBIERA AUTORIZZATA EX L. 1497/39

SCHEDA RIASSUNTIVA DEI DATI INERENTI ALL'ATTIVITA' ESTRATTIVA DI CAVA O TORBIERA AUTORIZZATA EX L. 1497/39 SCHEDA RIASSUNTIVA DEI DATI INERENTI ALL'ATTIVITA' ESTRATTIVA DI CAVA O TORBIERA AUTORIZZATA EX L. 1497/39 INDIVIDUAZIONE CAVA Regione: TOSCANA Provincia: AREZZO Comune: LATERINA Località o denominazione

Dettagli