Eccellenza Italiana nel Pet Food

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Eccellenza Italiana nel Pet Food"

Transcript

1 Eccellenza Italiana nel Pet Food Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi af fermare che non ha un'anima? (Victor Hugo)

2 Indice L azienda: ieri, oggi, domani. 3 Tecnologia Triplo Strato. 4 Il segreto di ogni ricetta e la scelta degli ingredienti. 5 Linea Superpremium. Perfetta. In tutto e per tutti. 6 Focus: il pelo e le focature. 9 Focus: la crescita del cucciolo. 11 Linea Mantenimento. Il dettaglio fa la dif ferenza. 12 Linea Health. Benessere a portata di zampa. 14 Linea Acti. Gamma Integratori Professionali. 16 Tavola riassuntiva prodotti. 17 La miglior prova sono i risultati. 18

3 L azienda: ieri, oggi, domani. ImperialFood nasce a Parma, nel cuore della Food Valley italiana. Il nostro marchio è oggi riconosciuto come sinonimo di eccellenza nell ambiente cinofilo professionistico europeo, grazie al know-how costruito in oltre 30 anni di lavoro nel campo della nutrizione canina. I nostri primi prodotti furono ideati attraverso la preziosa collaborazione e amicizia tra il nostro fondatore Marco Spotti e il Dottor Jean Cathary, veterinario francese famoso per i suoi studi e ricerche nel campo dell alimentazione e della dietetica canina, nonchè fondatore di alcune tra le più note aziende di pet food. La prima ricetta prese il nome Energy, ed ancora oggi è l alimento di successo alla base di tutta la linea Superpremium. La seconda generazione porta avanti oggi il patrimonio di know-how ed expertise, perseguendo quei valori di innovazione, sostenibilità e sensibilità alla salute, che si concretizzano in un continuo processo di ricerca e ideazione di nuovi prodotti. ImperialFood è scelto dai grandi professionisti (allevatori, handler, addestratori, ) del panorama cinofilo italiano ed europeo, in grado di valutare e quindi apprezzare giorno per giorno, gara dopo gara, lo straordinario equilibrio e l indiscutibile completezza alimentare dei nostri prodotti. La sede produttiva in provincia di Parma Siamo in grado di offrire una gamma completa di prodotti, suddivisi in tre differenti linee, capaci di soddisfare ogni esigenza: Superpremium, Mantenimento ed Health. Made in Italy Siamo sostenitori dell'eccellenza manifatturiera del nostro Paese e, come suoi esponenti, garantiamo alimenti 100% italiani, realizzati a partire da materie prime di provenienza nazionale, dove possibile a "km zero", approvvigionate attraverso una rete di fornitura accuratamente selezionata e monitorata. Obiettivo Qualita Il nostro obiettivo è quello di garantire ai nostri amici una vita lunga, sana, felice, nel rispetto del loro equilibrio naturale; contribuire allo sviluppo della loro individualità e all espressione delle loro potenzialità nel gioco, nel lavoro e nell amicizia; fare di loro dei compagni per la vita. L'attenzione prestata a tutta la filiera, un rigoroso sistema di autocontrollo, l'impegno profuso quotidianamente nello svolgimento della nostra attività, l'accurata selezione di materie prime di prima scelta sono solo i principali fattori che ci consentono di garantire un livello di qualità eccellente. Il rispetto per la salute e l ambiente La forza motrice della nostra attività è la passioneper gli animali e per la natura. Il nostro obiettivo primario è il rispetto della loro salute e del loro equilibrio naturale. A ciò si aggiunge l'attenzione per l'ambiente: ci impegniamo a rispettarlo, limitando gli sprechi e il consumo di imballaggi, implementando un sistema di raccolta differenziata e scegliendo fornitori selezionati e il più possibile vicini a noi, per favorire i sistemi di controllo e limitare le emissioni di CO2.

4 Tecnologia Triplo Strato. ImperialFood ha scelto una tecnica produttiva esclusiva, capace di sommare i benefici delle due più comuni tecniche di produzione mangimistica e trarre da ognuna di esse il massimo beneficio nutrizionale. La speciale Tecnologia Triplo Strato (T.L.T. Triple Layer Technology) è il risultato di un processo tecnologico introdotto per la prima volta in Italia dalla nostra azienda nel Tale tecnica produttiva si compone di due fasi: un primo stadio di cottura ad estrusione ed un secondo di miscelazione a freddo degli elementi nutritivi fondamentali, che mantengono così inalterate le loro proprietà. Il risultato è una pralina croccante e perfettamente digeribile, ricoperta dalle migliori fonti proteiche e vitaminiche, con una glassatura lipidica finale che le conferisce un eccellente appetibilità.

5 Il Segreto di ogni Ricetta e la Scelta degli Ingredienti. ImperialFood ha sviluppato una linea completa di alimenti bilanciati, a partire dalla ricerca e dall analisi delle esigenze nutrizionali del cane: ricette formulate con cura utilizzando ingredienti naturali selezionati all'origine per garantire la massima naturalezza, genuinità e qualità organolettica. ImperialFood seleziona carni disidratate esclusivamente di provenienza certificata, ottenute a partire dalle migliori carni fresche tramite un processo di cottura che le trasforma in fonti ad alta concentrazione proteica e ne elimina la carica microbica, per ottenere un prodotto più nutriente e sicuro. Scegliamo ingredienti per la maggior parte destinati all'alimentazione umana, esclusivamente italiani, dove possibile a chilometri zero e approvvigionati attraverso una filiera selezionata e costantemente monitorata. Non utilizziamo coloranti, conservati e additivi chimici nel rispetto della genuinità naturale degli ingredienti. Tutte le nostre formule sono composte da una combinazione di macrocategorie di ingredienti calibrate per ottenere un alimento completo e in grado di fornire tutti gli elementi nutritivi fondamentali per l'alimentazione del cane. PROTEINE nobili animali e vegetali che garantiscono forza e tonicità alla massa muscolare CARBOIDRATI complessi ad elevato assorbimento per fornire energia a lento rilascio VITAMINE del gruppo B, che agiscono da tonico del sistema neuro-vegetativo e muscolare VITAMINE C ed E, per aumentare le difese organiche e bloccare la formazione dei radicali liberi SELENIO, che in sinergia con la Vitamina E previene le patologie muscolari e sostiene il sistema immunitario CALCIO, FOSFORO, Vitamina D3 per favorire la formazione e lo sviluppo della struttura muscolare e ossea L-CARNITINA per accelerare il metabolismo, favorire lo sviluppo di massa magra, proteggere le articolazioni PREBIOTICI FOS e MOS, utili per il mantenimento di una buona flora batterica intestinale OMEGA-3 e OMEGA-6 fondamentali per la salute e la lucentezza del mantello Linea Superpremium. Perfetta. In tutto e per tutti. Linea Mantenimento. Il dettaglio fa la dif ferenza. Linea Health. Benessere a portata di zampa.

6 Linea Superpremium. Perfetta. In tutto e per tutti. La linea Superpremium nasce dal nucleo originario del marchio ImperialFood, arricchito anno dopo anno da un continuo lavoro di ricerca, guidato dalla volontà di migliorarsi e di rispondere alle esigenze dei consumatori. Un offerta ampia, ricca, disinvolta, perfettamente in grado di farsi riconoscere. Anche dai perfezionisti. Un appetibile glassatura esterna e ingredienti di qualità per un gusto irresistibile. Esclusivo complesso vitaminico per costruire un sistema immunitario forte, fin dai primi mesi di vita. L equilibrio nutrizionale e la cottura ad estrusione garantiscono un alimento altamente digeribile. Un mix perfetto di fonti proteiche, lipidiche e vitaminiche per un organismo più sano, più a lungo.

7 Linea Superpremium. Perfetta. In tutto e per tutti. Nutrirli bene, ogni giorno Energy è un alimento completo, caratterizzato da un perfetto equilibrio nutrizionale e un corretto apporto calorico, accompagnati da un eccezionale pool vitaminico e da un mix di proteine ad elevato valore biologico. La presenza di vitamine del gruppo B funge da tonico del sistema neurovegetativo e muscolare, mentre Calcio, Fosforo e Vitamina D3 aiutano l ottimale mantenimento della struttura ossea e dei denti. 28% proteine 23% grassi Ricco di vitamine Materie prime selezionate per le loro qualità nutritive sostengono il fabbisogno calorico quotidiano con una razione contenuta nel volume. Vitali e brillanti più a lungo, indipendentemente da taglia, età e stile di vita. Consigliato per... cani adulti di ogni razza, per tutto il corso dell anno, è l ideale per incontrare le esigenze della clientela più attenta alla salute e al benessere del proprio amico. Ingranare una marcia in piu nelle prove di lavoro Energy Plus è un alimento dalla grande appetenza e altamente energetico. Un esclusivo mix di proteine di alto valore biologico (tra cui l uovo), l integrazione di L- Carnitina e un importante apporto di grassi di prima scelta, lo rendono un prodotto particolarmente completo, capace di ottimizzare il metabolismo energetico muscolare, favorire lo sviluppo di massa magra e proteggere le articolazioni. Il Selenio e la Vitamina E agiscono in sinergia nella prevenzione delle patologie muscolari. 30% proteine 26% grassi Uovo e L-Carnitina Il metabolismo energetico muscolare è stimolato da un pool proteico completo, che apporta tutti gli aminoacidi essenziali. Materie prime selezionate per le loro qualità nutritive sostengono il fabbisogno calorico quotidiano con una razione contenuta nel volume. Consigliato per cani che partecipano ad ogni genere di competizione sportiva, anche quelle più intensive, o tendenti alla magrezza.

8 Linea Superpremium. Perfetta. In tutto e per tutti. Soddisfare i piu esigenti campioni di bellezza 1st Class rappresenta un supporto di altissimo livello per la valorizzazione della qualità e della selezione di razza. Apporta infatti sostanze essenziali per esaltare l estetica del soggetto: Xantofilla, per favorire lo sviluppo di focature e pigmentazioni; Beta- Carotene, potente antiossidante che favorisce il rinnovamento cellulare; Omega-3 e Omega-6, in quantità opportune per contrastare i processi infiammatori e favorire la lucentezza del pelo; Vitamina E per le difese organiche e per combattere i radicali liberi. Xantofilla Beta-Carotene Omega-3, Omega-6 Vitamina E Ricco di acidi grassi essenziali Omega-3 e Omega-6 per un mantello lucido e setoso. Vitali e brillanti più a lungo, indipendentemente da taglia, età e stile di vita. Consigliato per esaltare la bellezza di cani di razza e da esposizione. Sarà apprezzato da tutti coloro che esigono solo il meglio per il proprio cane. Lasciati stupire dalla leggerezza StarFish è un alimento interamente a base di carne di aringa pescata nei mari del Nord, ricco di pregiati olii di pesce e acidi grassi Omega-3 e Omega-6, per ottimizzare il metabolismo e favorire la lucentezza del pelo. La carne di pesce garantisce un corretto apporto di proteine di altissimo valore biologico. Il perfetto bilanciamento tra pesce, cereali e riso favorisce i processi digestivi e la tollerabilità. L importante supplemento di Calcio, Fosforo e Vitamina D3 aiuta a rinforzare la struttura ossea e i denti. 100% pesce Omega-3, Omega-6 Alta digeribilita Ricco di acidi grassi essenziali Omega-3 e Omega-6 per un mantello lucido e setoso. Materie prime selezionate per le loro qualità nutritive sostengono il fabbisogno calorico quotidiano con una razione contenuta nel volume. Consigliato per tutti i soggetti adulti, in particolar modo nel periodo estivo. Leggero, digeribile e dal benefico effetto disintossicante, è adatto anche a cani con intolleranze.

9 Linea Superpremium. Perfetta. In tutto e per tutti. Focus: per lo sviluppo ottimale delle focature e per la qualita del pelo Il mestiere dell allevatore è stato e rimane una professione complessa, riservata a chi ci mette capacità, passione e impegno quotidiano. La qualità del risultato è sì dovuta al patrimonio genetico del soggetto e al lavoro di selezione e incrocio che è ruolo ed arte essenziale dell allevatore, ciò non toglie che anche la scelta di una alimentazione mirata può portare un significativo contributo alla valorizzazione di determinate caratteristiche di razza, quali focature, morbidezza e lucentezza del pelo, qualità dell epidermide, mantenimento nel tempo di un aspetto giovane, forte e sano. La risposta della ricerca ImperialFood a questa esigenza è ImperialFood 1st Class, un prodotto che, senza la presunzione di sostituire l essenziale intervento dell allevatore o il genotipo imposto da madre natura, può fornire un supporto di altissimo livello per la valorizzazione della qualità e della selezione di razza. Oltre ad essere un alimento perfettamente bilanciato, completo, ricco di macro e micronutrienti e naturale, ImperialFood 1St Class apporta sostanze essenziali per esaltare l estetica del soggetto. Xantofilla: pigmentazioni. per favorire lo sviluppo di focature e Beta-Carotene: potente antiossidante che favorisce il rinnovamento cellulare. Omega-3 e Omega-6: in quantità opportune per contrastare i processi infiammatori e favorire la lucentezza del pelo. Vitamina E: per le difese organiche e per combattere la formazione dei radicali liberi

10 Linea Superpremium. Perfetta. In tutto e per tutti. Proteggerli e prendersi cura di loro Puppy Plus è l'alimento ideale per nutrire i cuccioli fin dallo svezzamento. E studiato per favorire lo sviluppo muscolo-scheletrico e costruire un sistema immunitario forte e sano, grazie all eccezionale mix proteico e all importante supplemento di L- Carnitina, Calcio, Fosforo e Vitamine. Le fonti proteiche selezionate ed il riso lo rendono un prodotto delicato, caratterizzato da un altissimo livello di digeribilità e assimilazione dei nutrienti: ideale per lo svezzamento, è l'alimento più indicato per i cuccioli dai 2 ai 6 mesi di vita, dai processi digestivi molto delicati. Per lo svezzamento Alta assimilazione L-Carnitina Ricco di acidi grassi essenziali Omega-3 e Omega-6 per un mantello lucido e setoso. Ingredienti ricchi e bilanciati per l ottimale sviluppo psicofisico del cucciolo, fin dai primi mesi di vita, e per fornire gli adeguati elementi nutritivi alle fattrici. Consigliato per i cuccioli appena svezzati, dai processi digestivi più delicati. Ideale anche per sostenere le fattrici nelle fasi di gestazione ed allattamento. Cresciamo insieme, tutta la famiglia Mum&Puppy è l'alimento ideale per completare lo sviluppo e la crescita dei cuccioli fino ai 18 mesi, ideale anche per fornire il giusto sostegno nutrizionale alle fattrici. E un alimento completo, studiato per favorire lo sviluppo muscolo-scheletrico grazie all integrazione di L-Carnitina, al ricco mix proteico e ad un corretto apporto di Calcio, Fosforo e Vitamine. Il Selenio e la Vitamina E agiscono in sinergia nella prevenzione delle patologie muscolari. L alto tenore energetico necessario per garantire la massima vitalità ai cuccioli in fase di crescita e alle fattrici. Dai 6 ai 18 mesi Anche per fattrici L-Carnitina Ingredienti ricchi e bilanciati per l ottimale sviluppo psicofisico del cucciolo, fin dai primi mesi di vita, e per fornire gli adeguati elementi nutritivi alle fattrici. Vitali e brillanti più a lungo, indipendentemente da taglia, età e stile di vita. Consigliato per i cuccioli da 6 a 18 mesi e anche per le fattrici, in virtù del fabbisogno supplementare richiesto dallo stato di gestazione e di allattamento.

11 Linea Superpremium. Perfetta. In tutto e per tutti. Focus: le caratteristiche di un alimentazione di qualita, fin dai primi mesi Che siano allevatori professionisti, appassionati o semplicemente proprietari, la domanda che tutti si pongono è la stessa: come mettere a frutto al meglio gli sforzi, l impegno e le spese sostenute, accrescendo dei cuccioli belli, sani e vivaci? Chi ha fatto di questa grande passione un mestiere, ogni volta mette alla prova se stesso e la propria professionalità. La responsabilità è tanta, si tratta infatti di porre le basi per il benessere dei futuri soggetti adulti. Oltre ad una selezione responsabile, all esperienza e, perché no, ad un po di fortuna, un grande supporto può essere dato da un alimentazione di alta qualità. ImperialFood propone un prodotto all altezza di questa sfida, per fornire un supporto di altissimo livello. ImperialFood Puppy Plus, adatto per cuccioli fin dallo svezzamento, è studiato per favorire lo sviluppo muscolo-scheletrico grazie alla completezza dei nutrienti, all eccellente mix proteico e al supplemento di Calcio, Fosforo e Vitamina D3. Le carni a basso peso molecolare e il riso ne fanno un prodotto delicato, caratterizzato da un altissimo livello di digeribilità e assimilazione dei nutrienti. Le carni sono infatti composte da proteine già scomposte in peptidi più piccoli, fino ad ottenere i singoli amminoacidi che le compongono. Questi sono meglio tollerati a livello digestivo, anche dai soggetti più sensibili, e sono caratterizzati da tempi di digestione più brevi e da un rapido assorbimento. Assimilabilita : favorisce la sintesi proteica e l assorbimento dei nutrienti, per perfezionare lo sviluppo muscolo-scheletrico e del sistema immunitario. Digeribilita : essenziale per i cuccioli dai 2 ai 6 mesi, dai processi digestivi molto delicati. Alto apporto energetico: necessario anche a sostenere le fattrici nelle fasi di gestazione e allattamento.

12 Linea Mantenimento. Il dettaglio fa la dif ferenza. L offerta ImperialFood è completata da una linea Mantenimento. Alimenti di qualità, sobri nella loro essenzialità, ma ricchi di quegli intangibili dettagli che fanno la differenza: passione, ricerca, esperienza. Un appetibile glassatura esterna e ingredienti di qualità per un gusto irresistibile. Esclusivo complesso vitaminico per costruire un sistema immunitario forte, fin dai primi mesi di vita. L equilibrio nutrizionale e la cottura ad estrusione garantiscono un alimento altamente digeribile. Un mix perfetto di fonti proteiche, lipidiche e vitaminiche per un organismo più sano, più a lungo.

13 Linea Mantenimento. Il dettaglio fa la dif ferenza. Tutto cio che serve, solo cio che serve Regular è un prodotto di mantenimento, perfettamente bilanciato e completo pur mantenendo la sua essenzialità, ideale per il mantenimento quotidiano di cani con uno stile di vita ordinario. Calcio e Vitamine Essenziale, completo La giusta combinazione di ingredienti di qualità, per una vita all insegna della salute e del benessere. Materie prime selezionate per le loro qualità nutritive sostengono il fabbisogno calorico quotidiano con una razione contenuta nel volume. Consigliato per... coloro che cercano un alimento moderatamente calorico, senza rinunciare all'equilibrio e alla completezza. Ottimale per cani che conducono uno stile di vita da normale a sedentario e per il periodo estivo. Mantenerli sani e in forma Small Regular è un alimento completo ma leggero, caratterizzato da un perfetto equilibrio nutrizionale e un ridotto apporto calorico. Tutto questo senza rinunciare a un eccellente mix di proteine ad elevato valore biologico, a un pool vitaminico completo per attivare le difese immunitarie e alla fondamentale integrazione di Calcio, Fosforo e Vitamina D3, che aiuta il buon mantenimento della struttura ossea e dei denti. Calcio e Vitamine Light e completo La giusta combinazione di ingredienti di qualità, per una vita all insegna della salute e del benessere. Forma perfetta anche per i soggetti sedentari, anziani o tendenti al sovrappeso. Consigliato per soggetti sedentari, anziani o tendenti al sovrappeso.

14 Linea Health. Benessere a portata di zampa. Dalla spinta costante all innovazione e dalla passione, che da sempre guidano la nostra attività quotidiana, nasce Health, ultimo traguardo della ricerca ImperialFood. Una linea di prodotti a supporto delle cure veterinarie, dedicata alla cura e al benessere dei soggetti più delicati. Ogni prodotto della linea Health è composto da materie prime pregiate, accuratamente selezionate sulla base dei criteri di qualità, completezza e massima digeribilità, caratteristiche che consentono di non appesantire i processi fisiologici e garantire un altissimo livello di tollerabilità e assorbimento dei nutrienti. Formule specifiche ad azione disintossicante ed assorbente. Esclusivo complesso vitaminico per costruire un sistema immunitario forte, fin dai primi mesi di vita. L equilibrio nutrizionale e la cottura ad estrusione garantiscono un alimento altamente digeribile. Fonti proteiche di selezionata purezza assicurano la massima tollerabilità da parte del sistema immunitario e gastroenterico, anche nei soggetti più delicati.

15 Linea Health. Benessere a portata di zampa. Health Sensitive è l'alimento ideale per il benessere quotidiano dei soggetti più delicati, affetti da intolleranze o reazioni cutanee. Dalla sinergia dei benefici di un cereale digeribile e delicato come il riso, della patata, della carne di pesce e degli olii di pesce e soia, è nata una formulazione dall'esclusivo effetto assorbente e disintossicante. Pesce come unica fonte di proteina animale, ideale per la sua elevata tollerabilità Patata che esercita una funzione assorbente di tossicità Omega-3 e Omega-6 per il recupero e il mantenimento della qualità e della lucentezza del mantello Consigliato per... ogni tipo di cane, in particolar modo perfetto per cani che manifestano problematiche cutanee, intolleranze e fenomeni irritativi. Health GastroIntestinal è la dieta ideale per cani affetti da disordini dell'apparato gastro-intestinale. La speciale composizione e la selezione di ingredienti specifici semplificano i processi digestivi, contribuendo a regolarizzarne la funzionalità. Massima tollerabilità grazie all'apporto di proteine animali a basso peso molecolare capaci di passare la barriera intestinale senza stimolare il sistema immunitario Alta digeribilità garantita da un mix di carboidrati e fibre leggero e facilmente assimilabile Consigliato per... cani affetti da disordini dell apparato gastrointestinale. Health Renal è la dieta ideale per cani affetti da insufficienza renale. L'esclusiva formulazione a base di proteine vegetali e uova consente di non sovraccaricare le funzioni renali, supportando e ottimizzando il processo metabolico, senza privare il cane dell'apporto proteico essenziale al suo benessere. Ridotto contenuto di sodio e fosforo Proteine vegetali Consigliato per... cani affetti da insufficienza renale.

16 Linea Acti. Alimenti Complementari Professionali. Focus: l integrazione che puo fare la dif ferenza L allevatore di successo conosce bene l importanza di preservare i soggetti da lavoro dalle comuni usure e patologie legate all attività che svolgono. Una supplementazione professionale, abbinata ad un alimentazione di livello, può fare davvero la differenza nel preservare i nostri cani dalle comuni usure e patologie legate alla loro razza o all attività che svolgono. In primo luogo è fondamentale supportare il cane con sostanze adeguate a sostenere lo sforzo e favorire lo sviluppo muscolare, forza nella competizione e un veloce recupero delle energie spese. Non bisogna inoltre dimenticare, anche in un soggetto geneticamente sano, di prevenire qualsiasi sofferenza articolare dovuta all usura. La risposta di ImperialFood a queste esigenze è la linea Acti, una linea di alimenti complementari professionali, da abbinare ad un alimentazione di alto livello. ImperialFood ActiCondro è ottimale per supportare lo sviluppo di cartilagini e articolazioni, preservare lo strato cartilagineo sopraosseo e favorirne la rigenerazione, fin dalla giovane età. ImperialFood Metionina, Taurina, Triptofano), L-Carnitina, ActiSport è un pool di vitamine, aminoacidi (Lisina, maltodestrine, betaglucani, mannanoligosaccaridi, fruttoligosaccaridi, oligopeptidi. ImperialFood ActiSport. Supplemento Professionale Energetico Specifico per Ottimizzare lo Sforzo Atletico ed il Recupero Muscolare. Aminoacidi e L-Carnitina: fondamentali per un azione plastica sul tessuto muscolare e ottimizzare quindi il recupero dopo lo sforzo. Maltodestrine: carboidrati a lento rilascio e rapido assorbimento per integrare le energie richieste dall'esercizio fisico intenso. Vitamina B1, B6 e Metionina: endogena della creatina. favoriscono la produzione Colina, betaina e lieviti: dalla funzione epatoprotettrice. ImperialFood ActiCondro. Supplemento Professionale di Condroprotettori Specifico per la Prevenzione ed il Supporto delle Sof ferenze Articolari. Glucosamina Solfato: combatte l assottigliamento della cartilagine articolare, contribuisce alla formazione di cartilagine sana, allevia il dolore e stimola la lubrificazione delle articolazioni. Condroitin Solfato: rinforza l effetto della glucosamina, protegge la cartilagine da ulteriore usura mantenendo in equilibrio alcuni enzimi essenziali. Metil-Sulfonil-Metano: efficace antinfiammatorio naturale.

17 Prodotto Energy Composizione mais estruso, carne di suino disidratata, grassi animali, riso estruso, proteina di mais, semi di lino estrusi, semi di soia estrusi, idrolizzato proteico, olio di soia, uovo intero disidratato, cloruro di sodio, lievito di birra. Energy Plus carne di suino disidratata, mais estruso, grassi animali, proteina di mais, idrolizzato proteico, olio di soia, uovo intero disidratato, riso estruso, fruttooligosaccaridi (FOS), carne di aringa disidratata, olio di pesce, L- carnitina, cloruro di sodio, lievito di birra. 1st Class StarFish Puppy Plus Mum&Puppy Regular mais estruso, carne di suino disidratata, grassi animali, proteina di mais, riso estruso, olio di soia, proteina di fegato di suino, semi di lino estrusi, semi di soia estrusi, uovo intero disidratato, fruttooligosaccaridi (FOS), carne di aringa disidratata, olio di pesce, cloruro di sodio, lievito di birra. mais estruso, carne di aringa disidratata, grassi animali, riso estruso, semi di soia estrusi, semi di lino estrusi, olio di soia, olio di pesce, cloruro di sodio, lievito di birra. carne di suino disidratata, mais estruso, grassi animali, riso estruso, proteina di mais, proteina di fegato di suino, uovo intero disidratato, olio di soia, fruttooligosaccaridi (FOS), carne di aringa disidratata, olio di pesce, L- carnitina, cloruro di sodio, lievito di birra. mais estruso, carne di suino disidratata, grassi animali, proteina di mais, riso estruso, idrolizzato proteico, olio di soia, uovo intero disidratato, semi di lino estrusi, semi di soia estrusi, fruttooligosaccaridi (FOS), olio di pesce, L-carnitina, cloruro di sodio, lievito di birra. mais estruso, carne di suino disidratata, grassi animali, riso estruso, semi di soia estrusi, idrolizzato proteico, cloruro di sodio, lievito di birra. Small Regular mais estruso, carne di suino disidratata, grassi animali, riso estruso, idrolizzato proteico, semi di lino estrusi, semi di soia estrusi, olio di soia, cloruro di sodio, lievito di birra. Proteine 28% 30% 26% 25% 30% 30% 26% 22% Grassi 23% 26% 22% 20% 24% 24% 21% 17% Razione media cane 30 Kg 350 g 320 g 350 g 350 g 390 g 390 g 400 g 400 g Kcal/Kg

18 La miglior prova sono i risultati. Non sono solo Clienti, sono la nostra Squadra. Un gruppo di persone accomunate, come lo siamo noi, da una grande passione cinofila, alla quale dedicano tanto del loro tempo e delle loro energie. Sono il fondamento della nostra azienda, per questo siamo sempre pronti a valorizzare con grande orgoglio tutti i piccoli e i grandi successi, ringraziandoli per scegliere ogni giorno ImperialFood.

19 Ma non finisce qui... Tantissimi Campioni, ogni giorno, vincono prove scegliendo la qualita ImperialFood. Il nostro album Facebook e sempre aggiornato con i loro risultati....seguici su

20 Imperial Food S.R.L. Sede amministrativa e produttiva: Via Galvani, Sissa Trecasali (Parma) - Italy Tel.: imperialfood@imperialfood.it Web: Facebook: Testi, articoli, dati tecnici e fotografie possono subire variazioni senza alcun preavviso.

AGNELLO. Riso e Patate

AGNELLO. Riso e Patate AGNELLO Riso e Patate Nutrena ha ideato la gustosa ricetta GranForma Agnello, Riso e Patate, un alimento completo e delicato, arricchito con fresca carne di agnello e riso, per il giusto apporto di proteine,

Dettagli

La gamma Vet Complex di Virbac. NutrizioNe. cane

La gamma Vet Complex di Virbac. NutrizioNe. cane La gamma Vet Complex di Virbac NutrizioNe cane La gamma Vet Complex di Virbac Vet Complex è una linea di alimenti esclusiva, formulata con rigorosi standard nutrizionali che fornisce un alimentazione completa

Dettagli

Tutto per il tuo cane

Tutto per il tuo cane Tutto per il tuo cane Tutto per il tuo cane Mirò è una linea di alimenti completi ed equilibrati, formulati in maniera specifica per soddisfare le esigenze nutrizionali di cani di tutte le razze. La linea

Dettagli

4 Naxos è la linea Super Premium per cani studiata da Adragna Pet Food grazie alla sua esperienza pluriennale nella nutrizione animale in grado di sod

4 Naxos è la linea Super Premium per cani studiata da Adragna Pet Food grazie alla sua esperienza pluriennale nella nutrizione animale in grado di sod Flavor & Passion Con oltre 35 anni di esperienza nella nutrizione animale, Adragna Pet food offre da sempre alimenti di alta qualità per cani e gatti. Partendo dall impiego di materie prime di prima scelta

Dettagli

Con oltre 35 anni di esperienza nella nutrizione animale, Adragna Pet food offre da sempre alimenti di alta qualità per cani e gatti.

Con oltre 35 anni di esperienza nella nutrizione animale, Adragna Pet food offre da sempre alimenti di alta qualità per cani e gatti. Con oltre 35 anni di esperienza nella nutrizione animale, Adragna Pet food offre da sempre alimenti di alta qualità per cani e gatti. Partendo dall impiego di materie prime di prima scelta acquistate per

Dettagli

Baby Pappa svezzamento professionale. Cani Opti Life. B pz. x cartone

Baby Pappa svezzamento professionale. Cani Opti Life. B pz. x cartone Un cane sano deve mantenere uno stile di vita sano. Ogni giorno acqua fresca, esercizio, alimentazione bilanciata, cura e amore. L alimentazione gioca quindi un ruolo determinante nella salute generale

Dettagli

Cani Opti Life. La proporzione ottimale tra minerali e aminoacidi essenziali favorisce uno sviluppo e una crescita equilibrati

Cani Opti Life. La proporzione ottimale tra minerali e aminoacidi essenziali favorisce uno sviluppo e una crescita equilibrati Un cane sano deve mantenere uno stile di vita sano. Ogni giorno acqua fresca, esercizio, alimentazione bilanciata, cura e amore. L alimentazione gioca quindi un ruolo determinante nella salute generale

Dettagli

La gamma Vet Complex di Virbac. NutrizioNe. gatto

La gamma Vet Complex di Virbac. NutrizioNe. gatto La gamma Vet Complex di Virbac NutrizioNe gatto La gamma Vet Complex di Virbac Vet Complex è una linea di alimenti esclusiva, formulata con rigorosi standard nutrizionali che fornisce un alimentazione

Dettagli

Dog Paté. Salmone e Verdure

Dog Paté. Salmone e Verdure Salmone e Verdure Granforma Dog Patè Salmone e Verdure è un gustoso paté ideato da Nutrena, senza coloranti e conservanti, ideale per i cani di tutte le razze e dimensioni. Con prelibata carne di salmone

Dettagli

Kitten Sterilised: la nuova risposta nutrizionale di Royal Canin per i gattini sterilizzati

Kitten Sterilised: la nuova risposta nutrizionale di Royal Canin per i gattini sterilizzati Kitten Sterilised: la nuova risposta nutrizionale di Royal Canin per i gattini sterilizzati Giugno 2016 L alimentazione nei gattini è molto importante. I gatti tendono a crescere molto in fretta e già

Dettagli

ALIMENTO COMPLETO MONOPROTEICO PEZZATURE DISPONIBILI: 2 40% 15% RISO CONSIGLI PER L USO. Il cambio di alimentazione deve essemo di 7 giorni.

ALIMENTO COMPLETO MONOPROTEICO PEZZATURE DISPONIBILI: 2 40% 15% RISO CONSIGLI PER L USO. Il cambio di alimentazione deve essemo di 7 giorni. ALIMENTO COMPLETO MONOPROTEICO DISUGUAL - POLLO ADULT SMALL 40% kg RISO FRESCA MAIS DISIDRATATA 25% 5% ORZO DESCRIZIONE CONSIGLI PER L USO Alimento completo monoproteico per cani di taglia piccola con

Dettagli

ALTHEA, 100 % INGREDIENTI NATURALI

ALTHEA, 100 % INGREDIENTI NATURALI ALTHEA, 100 % Ampia e altamente nutrizionale, la linea Althea è composta da ingredienti specifici come carni di qualità, riso, pesce e una speciale combinazione di sostanze minerali, adatti al fabbisogno

Dettagli

Piu varietà, più vitalità.

Piu varietà, più vitalità. Piu varietà, più vitalità. Happy life, giorno dopo giorno. Io scelgo e acquisto solo il meglio per il mio cane. Questo prodotto contiene molte cose buone come carne, carni bianche, agnello, frutta e legumi,

Dettagli

Gusto e benessere dalla tradizione mediterranea. con. La Ricetta della Vita. I buoni ingredienti amici del benessere

Gusto e benessere dalla tradizione mediterranea. con. La Ricetta della Vita. I buoni ingredienti amici del benessere Gusto e benessere dalla tradizione mediterranea. con La Ricetta della Vita I buoni ingredienti amici del benessere 1 La qualità dei sapori italiani, dalla tavola alla ciotola. Il valore della cucina italiana

Dettagli

Perfetto. per i vostri migliori amici soggetti a sensibilità alimentare. Il mangime umido premium SELECT GOLD Sensitive per tutte le età

Perfetto. per i vostri migliori amici soggetti a sensibilità alimentare. Il mangime umido premium SELECT GOLD Sensitive per tutte le età Perfetto per i vostri migliori amici soggetti a sensibilità alimentare. Il mangime umido premium SELECT GOLD Sensitive per tutte le età SELECT GOLD Sensitive pregiato e altamente digeribile UNA PROTEINA

Dettagli

Linea DOG BALANCE - Puppy

Linea DOG BALANCE - Puppy Linea DOG BALANCE - Puppy puppy GROWTH PER CUCCIOLI Formato disponibile: Per crescere sano e forte, il vostro cucciolo necessita di una dieta nutriente che gli fornisca il giusto apporto energetico. Per

Dettagli

Mette d accordo cani e gatti. <<Nutrizione di alta qualità>>

Mette d accordo cani e gatti. <<Nutrizione di alta qualità>> Mette d accordo cani e gatti Il marchio Nutrena è protagonista del mercato pet food negli Stati Uniti, Canada e molti altri paesi. Il brand offre, dal 1920, prodotti e servizi

Dettagli

CATALOGO ALIMENTI PER CANI E GATTI

CATALOGO ALIMENTI PER CANI E GATTI CATALOGO ALIMENTI PER CANI E GATTI Gli animali non solo provano affetto, ma desiderano essere amati. c.h. darwin LA LINEA TONIC Forma e salute per il tuo cane e gatto La gamma Tonic è la nuova proposta

Dettagli

Puppy Paté. Pollo. Formato disponibile: Vaschetta da 150 g

Puppy Paté. Pollo. Formato disponibile: Vaschetta da 150 g Puppy Paté Pollo Nutrena ha ideato Granforma Dog Paté Puppy, un gustoso paté vellutato senza conservanti e coloranti, indicato per cuccioli di tutte le razze e taglie. L utilizzo di carne di pollo come

Dettagli

LINEA PRODOTTI PET S IN

LINEA PRODOTTI PET S IN LINEA PRODOTTI PET S IN PET'S IN CUCCIOLI E CANI DI TAGLIA MINI I cani di taglia mini hanno bisogno di un maggiore apporto energetico rispetto ai cani di taglia superiore e frequentemente sono caratterizzati

Dettagli

ASCOT E1 FATTRICI E PULEDRI

ASCOT E1 FATTRICI E PULEDRI GAMMA 2017 ASCOT E1 FATTRICI E PULEDRI : 1320 Storico mangime di casa Dell Aventino dall elevato tenore proteico, ideale per soddisfare al meglio contemporaneamente i fabbisogni di fattrici e di puledri

Dettagli

ALIMENTO COMPLETO MONOPROTEICO PEZZATURE DISPONIBILI: 2 38% 15% RISO CONSIGLI PER L USO. Il cambio di alimentazione deve essemo di 7 giorni.

ALIMENTO COMPLETO MONOPROTEICO PEZZATURE DISPONIBILI: 2 38% 15% RISO CONSIGLI PER L USO. Il cambio di alimentazione deve essemo di 7 giorni. ALIMENTO COMPLETO MONOPROTEICO DISUGUAL - AGNELLO ADULT SMALL 38% kg RISO FRESCA MAIS DISIDRATATA 5% ORZO DESCRIZIONE CONSIGLI PER L USO Alimento completo monoproteico per cani di taglia piccola con carne

Dettagli

RAZIONE GIORNALIERA. 1 / 3 kg da 70 a / 4 kg da 85 a / 5 kg da 95 a 110. Gatta in gestazione da 120 a 150

RAZIONE GIORNALIERA. 1 / 3 kg da 70 a / 4 kg da 85 a / 5 kg da 95 a 110. Gatta in gestazione da 120 a 150 Manzo, Fegato Granforma con Manzo, Fegato è una ricetta completa e bilanciata, studiata da Nutrena per i gatti di ogni razza e taglia. Grazie alle fresche carni di manzo, al fegato e alle verdure, contiene

Dettagli

RAZIONE GIORNALIERA. Età (mesi) Peso del cucciolo 1-3 4-7 8-12 12-18. 1-5 kg 80-200 g 60-200 g 50-120 g ---

RAZIONE GIORNALIERA. Età (mesi) Peso del cucciolo 1-3 4-7 8-12 12-18. 1-5 kg 80-200 g 60-200 g 50-120 g --- Otto Cuccioli con Carni & Cereali Otto Cuccioli è un alimento completo e bilanciato, formulato da Raggio di Sole per soddisfare tutti i fabbisogni nutrizionali dei cuccioli di tutte le razze e dimensioni,

Dettagli

Pesci e Tartarughe. Pesci e tartarughe

Pesci e Tartarughe. Pesci e tartarughe Pesci e Tartarughe Pesci e tartarughe 401 Pesci da laghetto Fishlix Allround Menù Estruso galleggiante multicolor Fishlix Allround sono granuli galleggianti multicolorati per tutti i pesci da laghetto.

Dettagli

COMPLETE ITALIAN FOOD FOR DOGS

COMPLETE ITALIAN FOOD FOR DOGS COMPLETE ITALIAN FOOD FOR DOGS È una linea classica ma completa, adatta a cani con diversi stili di vita e per tutte le età. Si distingue particolarmente per il suo ottimo rapporto qualità prezzo. PRODOTTO

Dettagli

NO CONSERVANTI ARTIFICIALI CRUELTY FREE NO OGM

NO CONSERVANTI ARTIFICIALI CRUELTY FREE NO OGM NO CONSERVANTI ARTIFICIALI Anche se ammessi dalla legge abbiamo scelto di non aggiungere nel processo produttivo nessun additivo sintetico come i conservanti. La freschezza e le caratteristiche nutritive

Dettagli

Catalogo prodotti.

Catalogo prodotti. Catalogo prodotti www.neconpetfood.com Andrea Conforti titolare della Necon Pet Food Necon Pet Food: da sempre qualità artigianale e innovazione. Costituita nel 2005, Necon Pet Food, ha come mission la

Dettagli

Il meglio per il tuo cane

Il meglio per il tuo cane Il meglio per il tuo cane NUTRI-MED.IT Nutrimed nasce dalla ricerca di un alimentazione sana e controllata con l impiego di prodotti selezionati per garantire una qualità senza compromessi e un nutrimento

Dettagli

Prezioso per un'alimentazione. alle esigenze.

Prezioso per un'alimentazione. alle esigenze. Prezioso per un'alimentazione adatta alle esigenze. L'alimento secco di qualità premium di SELECT GOLD Complete per i cani di tutte le taglie e di tutte le età. L'AMORE VALE ORO. SELECT GOLD. pregiato,

Dettagli

PRINCIPI DI UNA SANA ALIMENTAZIONE. Dr.ssa Caterina Magliocchetti

PRINCIPI DI UNA SANA ALIMENTAZIONE. Dr.ssa Caterina Magliocchetti PRINCIPI DI UNA SANA ALIMENTAZIONE Dr.ssa Caterina Magliocchetti Perché mangiamo? L organismo umano ha necessità di un apporto continuo e bilanciato di un certo numero di sostanze chimiche PRINCIPI NUTRITIVI

Dettagli

Linea DOG BALANCE - Puppy

Linea DOG BALANCE - Puppy Linea DOG BALANCE - Puppy puppy GROWTH PER CUCCIOLI Sacco da 1 kg POLLO & MELa CON MOS E LEGNO DI CASTAGNO Per crescere sano e forte, il vostro cucciolo necessita di una dieta nutriente che gli fornisca

Dettagli

Prezioso per ogni fabbisogno energetico.

Prezioso per ogni fabbisogno energetico. Prezioso per ogni fabbisogno energetico. SELECT GOLD Premium Alimento secco per i cani di tutte le taglie con speciali esigenze nutrizionali. L'AMORE VALE ORO. SELECT GOLD. Active SELECT GOLD Active per

Dettagli

CuniSprint. Formati disponibili: Sacco da 10 kg Sacco da 22 kg

CuniSprint. Formati disponibili: Sacco da 10 kg Sacco da 22 kg CuniSprint CuniSprint è un mangime della linea Nostrale Classic Conigli pellettato e formulato con materie prime e fibra della migliore qualità selezionate da Raggio di Sole che permette di alimentare

Dettagli

L appetito vien mangiando

L appetito vien mangiando L appetito vien mangiando Biscotti artigianali formulati con i migliori ingredienti, non contengono conservanti e lievitanti, specifici per la pulizia dei denti. Ricetta studiata senza zuccheri aggiunti,

Dettagli

NO CONSERVANTI ARTIFICIALI CRUELTY FREE NO OGM

NO CONSERVANTI ARTIFICIALI CRUELTY FREE NO OGM NO CONSERVANTI ARTIFICIALI Anche se ammessi dalla legge abbiamo scelto di non aggiungere nel processo produttivo nessun additivo sintetico come i conservanti. La freschezza e le caratteristiche nutritive

Dettagli

Alimentazione senza Problemi!

Alimentazione senza Problemi! Roditori Complete Alimentazione senza Problemi! La maggior parte dei coniglietti e dei roditori in genere, mangiano solo alcuni dei numerosi grani ed ingredienti che compongono una miscela. Questo modo

Dettagli

Il meglio per il tuo cane

Il meglio per il tuo cane Il meglio per il tuo cane NUTRI-MED.IT Nutrimed nasce dalla ricerca di un alimentazione sana e controllata con l impiego di prodotti selezionati per garantire una qualità senza compromessi e un nutrimento

Dettagli

Gusto e benessere dalla tradizione mediterranea. con. La Ricetta della Vita. I buoni ingredienti amici del benessere

Gusto e benessere dalla tradizione mediterranea. con. La Ricetta della Vita. I buoni ingredienti amici del benessere Gusto e benessere dalla tradizione mediterranea. con La Ricetta della Vita I buoni ingredienti amici del benessere 1 La qualità dei sapori italiani, dalla tavola alla ciotola. Il valore della cucina italiana

Dettagli

LISTINO PREZZI CIBO PER CANI PELLETTATO A FREDDO. Frutta

LISTINO PREZZI CIBO PER CANI PELLETTATO A FREDDO. Frutta LISTINO PREZZI CIBO PER CANI PELLETTATO A FREDDO Rosmarino Semi di lino GRAIN FREE MONOPROTEICO Alga Carne Frutta Verdura Additivi 0% Bianco-line di Bianco Fausto natural pet food - Via Caduti sul Don

Dettagli

Cani Cani 201 Cat_03_cani_ indd /04/17 10:57

Cani Cani 201 Cat_03_cani_ indd /04/17 10:57 Cani Cani 201 Cani Opti Life Un cane sano deve mantenere uno stile di vita sano. Ogni giorno acqua fresca, esercizio, alimentazione bilanciata, cura e amore. L alimentazione gioca quindi un ruolo determinante

Dettagli

PRODOTTO ITALIANO. www.dagelmangimi.it

PRODOTTO ITALIANO. www.dagelmangimi.it PRODOTTO ITALIANO Dagel philosophy La Dagel Mangimi e un'azienda specializzata nella produzione di mangimi di alta qualità. ll successo deriva dalla qualità degli ingredienti, tutti rigorosamente selezionati

Dettagli

Becco Zampa Gialla. Formato disponibile: Confezione da 22 kg

Becco Zampa Gialla. Formato disponibile: Confezione da 22 kg Becco Zampa Gialla Becco Zampa Gialla è una miscela di cereali della linea Nostrale Misti e Granaglie composta da granoturco spezzato, frumento, sorgo e semi di girasole con aggiunta di conchiglie marine

Dettagli

La carne suina non è più quella di una volta è migliore.

La carne suina non è più quella di una volta è migliore. La carne suina non è più quella di una volta è migliore. La qualità delle carni evolve nel tempo sotto la spinta di numerosi fattori di origine genetica, ambientale e alimentare. Il consumatore, oggi più

Dettagli

LA LINEA CANE Un futuro di benessere nasce da una corretta alimentazione Scopri la linea Purina Pro Plan anche sul sito

LA LINEA CANE Un futuro di benessere nasce da una corretta alimentazione Scopri la linea Purina Pro Plan anche sul sito LA LINEA CANE Un futuro di benessere nasce da una corretta alimentazione Scopri la linea Purina Pro Plan anche sul sito www.purina-proplan.it I nostri credo SEI IDEALI CHE RENDONO PURINA PRO PLAN DIFFERENTE

Dettagli

La Farina di Canapa. Peculiarità e Valori Nutrizionali

La Farina di Canapa. Peculiarità e Valori Nutrizionali La Farina di Canapa. Peculiarità e Valori Nutrizionali La farina di canapa ha tutti i potenziali per diventare l alleato numero 1 in cucina. I pregiati valori nutrizionali le consentono di essere un alimento

Dettagli

Formati disponibili: Sacco da 10 kg Sacco da 22 kg COMPOSIZIONE *

Formati disponibili: Sacco da 10 kg Sacco da 22 kg COMPOSIZIONE * Cunilat Cunilat è un mangime pellettato della linea Nostrale Classic Conigli ideato da Raggio di Sole per la fase di svezzamento dei coniglietti ed utilizzabile anche per fattrici in lattazione con l aggiunta

Dettagli

Prezioso. per i migliori amici sensibili. L'alimento secco di qualità premium di SELECT GOLD Sensitive per cani di tutte le taglie e tutte le età.

Prezioso. per i migliori amici sensibili. L'alimento secco di qualità premium di SELECT GOLD Sensitive per cani di tutte le taglie e tutte le età. Prezioso per i migliori amici sensibili. L'alimento secco di qualità premium di SELECT GOLD Sensitive per cani di tutte le taglie e tutte le età. L'AMORE VALE ORO. SELECT GOLD. SELECT GOLD Sensitive unico

Dettagli

LINEA MULTIENERGY MALTODESTRINE LA MASSIMA ENERGIA PER UNA PRODUTTIVITÀ VINCENTE EFFICIENZA METABOLICA EFFICIENZA RUMINALE.

LINEA MULTIENERGY MALTODESTRINE LA MASSIMA ENERGIA PER UNA PRODUTTIVITÀ VINCENTE EFFICIENZA METABOLICA EFFICIENZA RUMINALE. LINEA MALTODESTRINE LA MASSIMA ENERGIA PER UNA PRODUTTIVITÀ VINCENTE RUMINALE METABOLICA www.agrinordest.it LINEA LA RICERCA SCIENTIFICA A SUPPORTO DELLA PRODUTTIVITÀ Gli Allevatori richiedono per le loro

Dettagli

Una rivoluzione per il recupero nutrizionale del cane e del gatto

Una rivoluzione per il recupero nutrizionale del cane e del gatto Una rivoluzione per il recupero nutrizionale del cane e del gatto COS È NUTRIBOUND? Nutribound è una soluzione liquida appositamente formulata per il recupero della funzionalità organica in convalescenza

Dettagli

COMPONENTI ANALITICI *

COMPONENTI ANALITICI * OvoPremium OvoPremium è un mangime in farina della linea Nostrale Classic Ovaiole formulato con un attenta selezione e macinatura delle materie prime. Integrato con vitamine e minerali, risulta essere

Dettagli

Programma dietetico specifico per cani

Programma dietetico specifico per cani Programma dietetico specifico per cani E ormai accertato scientificamente che alcuni sintomi di cui soffrono i cani, oltre alle terapie prescritte dai veterinari, richiedano anche un programma dietetico

Dettagli

Pulcinello Far Free. Forma fisica. Componenti analitici* Istruzioni per l uso. Formati. Codice

Pulcinello Far Free. Forma fisica. Componenti analitici* Istruzioni per l uso. Formati. Codice Pulcinello Far Free Mangime completo per pulcini con coccidiostatico, prodotto con materie prime NO OGM. Pulcinello Far FREE della linea Purina BuonCortile con la sua speciale formula in farina permette

Dettagli

La lista completa dei semi oleosi e le loro proprietà

La lista completa dei semi oleosi e le loro proprietà La lista completa dei semi oleosi e le loro proprietà I semi oleosi, insieme con la frutta secca, forniscono soprattutto preziosi minerali ed acidi grassi essenziali. Dai semi di zucca, ai semi di canapa,

Dettagli

COMPONENTI ANALITICI *

COMPONENTI ANALITICI * Briciola Briciola è un mangime della linea Nostrale Classic Polli sbriciolato, con granulometria media, dalla formula bilanciata e versatile, ideale per alimentare i polli da ingrasso o da riproduzione

Dettagli

LA RICERCA AL SERVIZIO DELL INNOVAZIONE

LA RICERCA AL SERVIZIO DELL INNOVAZIONE LA RICERCA AL SERVIZIO DELL INNOVAZIONE STATO DI SALUTE MANTENIMENTO ALIMENTAZIONE ATTIVITA FISICA INTEGRAZIONE ALIMENTARE INTEGRATORI ALIMENTARI: DEFINIZIONE: prodotti alimentari destinati ad integrare

Dettagli

Impariamo a mangiare bene

Impariamo a mangiare bene Impariamo a mangiare bene I sei alimenti fondamentali I 6 alimenti fondamentali sono: Zuccheri Grassi Proteine Vitamine Acqua Sali minerali Soddisfazione dei fabbisogni biologici Nessun alimento da solo

Dettagli

mangimi di qualità, benessere in tavola

mangimi di qualità, benessere in tavola mangimi di qualità, benessere in tavola Indice La Linea... 2 I Benefici... 3 Polli & Selvaggina... 7 Galline Ovaiole... 16 Conigli... 18 Uccelli... 24 La Linea Purina Buon Cortile è la nuova linea di

Dettagli

Minette Culinesse Catelux SensiCat Léger Carismo. Senza aggiunta di coloranti, aromi artificiali o conservanti

Minette Culinesse Catelux SensiCat Léger Carismo. Senza aggiunta di coloranti, aromi artificiali o conservanti Minette Culinesse Catelux SensiCat Léger Carismo Senza aggiunta di coloranti, aromi artificiali o conservanti JOSERA - caratteristiche di un prodotto di cui innamorarsi. ph delle urine 6,0-6,5 Una selezione

Dettagli

Becco d Oro. Formato disponibile: Sacco da 22 kg

Becco d Oro. Formato disponibile: Sacco da 22 kg Becco d Oro Becco d Oro è una miscela di cereali della linea Nostrale Classic Ovaiole composta da granoturco, sorgo, riso a grana verde e l aggiunta di pellet proteico a base di farina di soia con integrazione

Dettagli

Dieta e funzionalità cerebrale. Dott. Giuseppe Muscianisi

Dieta e funzionalità cerebrale. Dott. Giuseppe Muscianisi Dieta e funzionalità cerebrale L'alimentazione è un elemento chiave della prevenzione del declino cognitivo Il cervello funziona correttamente solo quando è "nutrito" in modo ottimale La memoria e la velocità

Dettagli

Becco d Oro. Formato disponibile: Sacco da 22 kg

Becco d Oro. Formato disponibile: Sacco da 22 kg Becco d Oro Becco d Oro è una miscela di cereali della linea Nostrale Classic Ovaiole composta da granoturco, sorgo, riso a grana verde e l aggiunta di pellet proteico a base di farina di soia con integrazione

Dettagli

L ALIMENTAZIONE IL NOSTRO CORPO È UNA MACCHINA CHE HA BISOGNO CONTINUAMENTE DI ENERGIA ANCHE QUANDO È A RIPOSO.

L ALIMENTAZIONE IL NOSTRO CORPO È UNA MACCHINA CHE HA BISOGNO CONTINUAMENTE DI ENERGIA ANCHE QUANDO È A RIPOSO. L ALIMENTAZIONE IL NOSTRO CORPO È UNA MACCHINA CHE HA BISOGNO CONTINUAMENTE DI ENERGIA ANCHE QUANDO È A RIPOSO. L ENERGIA VIENE RICAVATA DAI PRINCIPI NUTRITIVI O NUTRIENTI ALIMENTARSI VUOL DIRE SODDISFARE

Dettagli

Nutrizione di alta qualità

Nutrizione di alta qualità Il marchio Nutrena è protagonista del mercato pet food negli Stati Uniti, Canada e molti altri paesi. Il brand offre, dal 1920, prodotti e servizi di qualità superiore nel settore della nutrizione animale.

Dettagli

Novità. Novità. SMALL&TOY (< 10 kg) SMALL&TOY (< 10 kg) MEDIUM (11-30 kg) Maturity con Pollo Fresco (8+ anni)

Novità. Novità. SMALL&TOY (< 10 kg) SMALL&TOY (< 10 kg) MEDIUM (11-30 kg) Maturity con Pollo Fresco (8+ anni) ALIMENTI NATURALI ATTIVI: ogni ingrediente è stato studiato e inserito specificatamente per l età e per la taglia del cane. SMALL&TOY (< 10 kg) Puppy&Junior con Pollo Fresco (1-10 mesi) 00 g 7,99 2 kg

Dettagli

ISTRUZIONI PER L USO Lasciare sempre a disposizione acqua potabile.

ISTRUZIONI PER L USO Lasciare sempre a disposizione acqua potabile. Rabbit Flakes Rabbit Flakes è un mangime completo della linea Nostrale Misti e Granaglie pellettato e arrichito con fiocchi di orzo e granoturco, fave schiacciate, carrube ed estrusi di carota e spinaci

Dettagli

COSA MANGIARE SE SI FA SPORT

COSA MANGIARE SE SI FA SPORT STILE DI VITA COSA MANGIARE SE SI FA SPORT La sana e corretta alimentazione, sia per chi è a riposo sia per chi pratica sport, si basa sugli stessi principi: equilibrio dei nutrienti, varietà, attenzione

Dettagli

Gatti Gatti 301 Cat_04_gatti_2017.indd /04/17 11:17

Gatti Gatti 301 Cat_04_gatti_2017.indd /04/17 11:17 301 Premium - Classic Adult Cat MANTENIMENTO ADULTI Bento Kronen Adult Cat è un alimento Premium equilibrato digeribile per gatti adulti. Composto da ingredienti di primissima scelta, ipoallergenici: carne

Dettagli

Mini guida agli alimenti e alle loro proprietà

Mini guida agli alimenti e alle loro proprietà Mini guida agli alimenti e alle loro proprietà Piatto Apposta AVOCADO Ricco di antiossidanti e vitamina E che rallentano l invecchiamento cellulare e hanno azione infiammatoria Ricco di omega 3 e acidi

Dettagli

I Semi di Canapa Decorticati. Peculiarità e Valori Nutrizionali

I Semi di Canapa Decorticati. Peculiarità e Valori Nutrizionali I Semi di Canapa Decorticati. Peculiarità e Valori Nutrizionali I semi di Canapa decorticati sono l assoluta prelibatezza offerta da questa pianta. Il caratteristico e delicato sapore li rende adatti per

Dettagli

Perfetto. per esigenze particolari. Il mangime umido premium SELECT GOLD. L'AMORE VALE ORO. SELECT GOLD.

Perfetto. per esigenze particolari. Il mangime umido premium SELECT GOLD. L'AMORE VALE ORO. SELECT GOLD. Perfetto per esigenze particolari. Il mangime umido premium SELECT GOLD. L'AMORE VALE ORO. SELECT GOLD. SELECT GOLD perché ogni gatto è diverso. Ingredienti premium in ogni ricetta. Il mangime umido premium

Dettagli

croccantosi confezioni da 300 gr. facebook.com/coccomio.net

croccantosi  confezioni da 300 gr. facebook.com/coccomio.net croccantosi confezioni da 300 gr. croccantosi confezioni da 100 gr. croccantosi al pesce pesce azzurro; farina di riso; carota; curcuma. Realizzati con pesce azzurro ricco di proteine di eccellenti qualità,

Dettagli

Somministrazione o assunzione di alimenti allo scopo di nutrire l organismo

Somministrazione o assunzione di alimenti allo scopo di nutrire l organismo Definizioni Alimentazione Somministrazione o assunzione di alimenti allo scopo di nutrire l organismo Nutrizione complesso di processi biologici che consentono o condizionano la conservazione, l accrescimento,

Dettagli

Alimentazione senza problemi

Alimentazione senza problemi Alimentazione senza problemi Gli animali sono come le persone. Essi vivono più a lungo e meglio, se mangiano in modo salutare. Coniglietti, altri piccoli roditori e mustelidi possono farlo con Versele

Dettagli

Linea SVILUPPO BV11 UFC

Linea SVILUPPO BV11 UFC Un ottimo inizio per un proseguimento a 5 stelle Per essere grandi da adulti bisogna essere dei grandi giovani Un breve periodo di attenzione per una partenza super Estremamente digeribile Integrazione

Dettagli

21/12/2015 P. LENEVEU, ISPAIA.

21/12/2015 P. LENEVEU, ISPAIA. STRATEGIE TECNICHE OPTIPORC 2015 STRATEGIE TECNICHE OPTIPORC 2015 «Poiché la produttività rappresenta il 36% del margine degli allevamenti di suini, in relazione al 25% che rappresenta il prezzo dei mangimi,

Dettagli

Impariamo a mangiare bene. Scienze Motorie Prof.ssa Marta Pippo

Impariamo a mangiare bene. Scienze Motorie Prof.ssa Marta Pippo Impariamo a mangiare bene 1 Scienze Motorie Prof.ssa Marta Pippo I 6 alimenti fondamentali sono: Zuccheri Grassi Proteine Vitamine Acqua Sali minerali Una buona alimentazione deve ricorrere alla combinazione

Dettagli

ELECTROLYTIC VITAMIN HORSE

ELECTROLYTIC VITAMIN HORSE LINEA CAVALLI ELECTROLYTIC VITAMIN HORSE ELECTROLYTIC VITAMIN HORSE è un reidratante velocemente assimilabile, indicato per cavalli sottoposti a lavoro intenso o a stress muscolare. Apporta minerali che

Dettagli

Richiami alle conoscenze fondamentali

Richiami alle conoscenze fondamentali Richiami alle conoscenze fondamentali 1 INTRODUZIONE Molte persone sono consapevoli del fatto che, intervenendo sui fattori ambientali e sullo stile di vita, tra cui anche le abitudini alimentari, è possibile

Dettagli

I principi nutritivi

I principi nutritivi I principi nutritivi Quali sono? Qual è la loro funzione? In quali cibi si trovano? Perché sono importanti? Quante Kilocalorie sviluppano? Kilocalorie Unità di misura dell energia accumulata negli alimenti

Dettagli

SUPER PREMIUM PREMIUM. Flavor & Passion

SUPER PREMIUM PREMIUM. Flavor & Passion SUPER PREMIUM PREMIUM Flavor & Passion Flavor & Passion Con oltre 35 anni di esperienza nella nutrizione animale, Adragna Pet Food offre da sempre alimenti di alta qualità per cani e gatti. Riprendendo

Dettagli

Alimenti Olistici Monoproteici

Alimenti Olistici Monoproteici Pura Dalla Grana Natura Dog Alimenti Olistici Monoproteici Filosofia: PURA NATURA nasce dalla filosofia di alimentare il cane nel modo piu simile alla sua dieta naturale. Carne, assenza di cereali, patate,

Dettagli

La scienza nell alimentazione

La scienza nell alimentazione La scienza nell alimentazione Intorno al 1800 la chimica prese parte all alimentazione dando al cibo un sapore migliore ma allo stesso tempo più dannoso per il corpo umano. La materia di studio della Scienza

Dettagli

Presentazione del Prodotto

Presentazione del Prodotto Presentazione del Prodotto ALTUDOG, NON è una CROCCHETTA ma quanto di più vicino alla dieta BARF Cruda. E' una nuova formula di alimentazione sana, completa e naturale per tutti i cani, e per tutte le

Dettagli

Iter didattico e breve descrizione del corso In corpore sano nutrizione e benessere psicofisico

Iter didattico e breve descrizione del corso In corpore sano nutrizione e benessere psicofisico Presenta Sommario Iter didattico e breve descrizione del corso In corpore sano nutrizione e benessere psicofisico... 3 Programma del corso In corpore sano, nutrizione e benessere psicofisico... 4 In corpore

Dettagli

SEMILAVORATI CONCENTRATI

SEMILAVORATI CONCENTRATI SEMILAVORATI CONCENTRATI NUCLEI Semilavorati concentrati che consentono di realizzare con semplicità e flessibilità diverse tipologie di prodotti da forno dall elevato rapporto qualità-prezzo, semplicemente

Dettagli

INTEGRAZIONE E SUPPLEMENTAZIONE NELLO SPORTIVO DOTT. MASSIMO CAPITANI RESPONSABILE U.F. MEDICINA DELLO SPORT SIENA

INTEGRAZIONE E SUPPLEMENTAZIONE NELLO SPORTIVO DOTT. MASSIMO CAPITANI RESPONSABILE U.F. MEDICINA DELLO SPORT SIENA INTEGRAZIONE E SUPPLEMENTAZIONE NELLO SPORTIVO DOTT. MASSIMO CAPITANI RESPONSABILE U.F. MEDICINA DELLO SPORT SIENA CORRETTA E SANA ALIMENTAZIONE IL PIATTO SANO Carboidrati 55-65% Proteine15-25% Grassi

Dettagli

www.oasy.com Servizio Consumatori Numero Verde 800 555040 Grandi novita per noi amici dell uomo...

www.oasy.com Servizio Consumatori Numero Verde 800 555040 Grandi novita per noi amici dell uomo... www.oasy.com Servizio Consumatori Numero Verde 800 555040 Grandi novita per noi amici dell uomo... NO CRUELTY NATURAL QUALITY LOVE OGM & SOIA Pochi legami sono così forti: mentre il tuo cane non ti abbandona

Dettagli

Natural Holistic Cat Food: Ricetta originale dalla patria delle linci!

Natural Holistic Cat Food: Ricetta originale dalla patria delle linci! Natural Holistic Cat Food: Ricetta originale dalla patria delle linci! In natura, i gatti, come la lince, sono orientati verso una dieta ricca di carne. Le principali fonti di cibo per la lince sono carne

Dettagli

Obiettivi della nutrizione e alimentazione animale

Obiettivi della nutrizione e alimentazione animale Obiettivi della nutrizione e alimentazione animale garantire condizioni di salute e di benessere agli animali Direttiva CE 2/97 a partire dal 1 gennaio 1998 Salute e benessere degli animali Carenze/eccessi

Dettagli

RICETTARIO LISTINO PREZZI

RICETTARIO LISTINO PREZZI RICETTARIO & LISTINO PREZZI LINEA BASE CARNE & PESCE CIBO PELLETTATO A FREDDO Ricetta a base di Manzo 51% Ricetta a base di Maiale 60% Ricetta a base di Salmone 51% Ricetta a base di Maiale & Aringa Bianco-line

Dettagli

IMPORTO A BASE DI GARA. QUANTITA' (36 mesi)

IMPORTO A BASE DI GARA. QUANTITA' (36 mesi) 1 2 3 LATTI Latte liquido/polvere per l'alimentazione dei nati prematuri ed immaturi (latti formula " pre0") con peso < 1500 gr. Latte liquido/polvere per l'alimentazione dei nati prematuri ed immaturi

Dettagli

ALLEGATO B IMPORTO TOTALE LOTTO IVA ESCLUSA , , , , , , , , ,00 57.

ALLEGATO B IMPORTO TOTALE LOTTO IVA ESCLUSA , , , , , , , , ,00 57. ALLEGATO B Lotti 1 2 Descrizione Prodotto NORMOCALORICA PER SONDA NORMOCALORICA PER SONDA CON FIBRE IMPORTO TOTALE LOTTO IVA ESCLUSA 128.800,00 67.945,00 CAPACITA' ECONOMICA 64.400,00 33.972,50 3 IPERCALORICA

Dettagli

Formula 2 Vitamin & Mineral Complex Donna

Formula 2 Vitamin & Mineral Complex Donna INDICAZIONI CONSENTITE SUL PRODOTTO Formula 2 Vitamin & Mineral Complex Donna INDICAZIONI PRINCIPALI Attività ormonale: Contiene vitamina B6, che contribuisce alla regolazione dell attività ormonale. Metabolismo

Dettagli

DIETE E PRODOTTI PER NUTRIZIONE ARTIFICIALE ENTERALE. Costo unitario iva esclusa

DIETE E PRODOTTI PER NUTRIZIONE ARTIFICIALE ENTERALE. Costo unitario iva esclusa DIETE E PRODOTTI PER NUTRIZIONE ARTIFICIALE ENTERALE Lotti Descrizione Prodotto Quantità Costo unitario iva esclusa Inporto lotto iva esclusa Importo in lettere iva esclusa 1 2 DIETA ENTERALE POLIMERICA

Dettagli

PELLE SANA, CAPELLI FORTI, UNGHIE RESISTENTI ESALTA LA TUA BELLEZZA NATURALE. www.merz-spezial.it IO SONO SPEZIAL

PELLE SANA, CAPELLI FORTI, UNGHIE RESISTENTI ESALTA LA TUA BELLEZZA NATURALE. www.merz-spezial.it IO SONO SPEZIAL PELLE SANA, CAPELLI FORTI, UNGHIE RESISTENTI ESALTA LA TUA BELLEZZA NATURALE www.merz-spezial.it IO SONO SPEZIAL TRIPLA AZIONE Pelle sana, capelli luminosi, unghie resistenti. Io penso che la vera bellezza

Dettagli

Le tappe di un corretto razionamento

Le tappe di un corretto razionamento Il razionamento Le tappe di un corretto razionamento - definizione dei fabbisogni individuali e di gruppo - conoscenza delle caratteristiche degli alimenti disponibili (composizione, valore nutritivo,

Dettagli

Maintenance. Formato disponibile: Sacco da 22 kg

Maintenance. Formato disponibile: Sacco da 22 kg Maintenance Maintenance è un mangime della linea Horse Feed composto da un mix di pellet, fiocchi di mais, orzo e fave con un elevato apporto di fibra digeribile, formulato per garantire un bilanciato

Dettagli