CAPITOLATO TECNICO FORNITURA DI N BIDONCINI DA 40 LITRI OCCORRENTI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DELLA CARTA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "CAPITOLATO TECNICO FORNITURA DI N BIDONCINI DA 40 LITRI OCCORRENTI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DELLA CARTA"

Transcript

1 Pagina 1 di 8 CAPITOLATO TECNICO FORNITURA DI N BIDONCINI DA 40 LITRI OCCORRENTI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DELLA CARTA E DELLA FRAZIONE INDIFFERENZIATA, DI N BIDONCINI DA 20 LITRI OCCORRENTI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DELLA FRAZIONE ORGANICA E DI N BIOPATTUMIERE DA LITRI 10 PER LA RACCOLTA SOTTOLAVELLO DEL RIFIUTO ORGANICO.

2 Pagina 2 di 8 INDICE 1. OGGETTO DELLA FORNITURA CONTENITORI Caratteristiche Generali Specifiche tecniche Contenitori da 20 e 40 litri Targhette / Marcatura Numerazione Personalizzazione Specifiche Tecniche Biopattumiere da 10 litri CONSEGNA PROTOTIPO CONDIZIONI E MODALITÀ DI CONSEGNA MODALITÀ E TERMINI DI ESECUZIONE COLLAUDI FORNITURA COLLAUDO PROVVISORIO DI ACCETTAZIONE FORNITURA - CONSEGNA VALIDA COLLAUDO DEFINITIVO DI OGNI CONSEGNA DELLA FORNITURA GARANZIE CONDIZIONI GENERALI GARANZIA FORNITURA, PROCEDURE E TERMINI DI INTERVENTO LAVORI IN GARANZIA... 7

3 Pagina 3 di 8 CAPITOLATO TECNICO 1. OGGETTO DELLA FORNITURA Fornitura di n contenitori da 40 litri occorrenti per la raccolta differenziata della carta e della frazione indifferenziata, di n contenitori da 20 litri e di n biopattumiere da 10 litri per la raccolta differenziata della frazione organica suddivisa in n. 7 lotti. Tipologia e volumetria Lotto 1 Lotto 2 Contenitori da litri 40 per la raccolta differenziata della carta Contenitori da litri 40 per la raccolta indifferenziata TOTALE Tipologia e volumetria Lotto 3 Contenitori da litri 20 per la raccolta della frazione organica Tipologia e volumetria Lotto 4 Lotto 5 Lotto 6 Lotto 7 Biopattumiere da litri 10 per la raccolta differenziata della frazione organica CONTENITORI 2.1 Caratteristiche Generali La dislocazione, la forma e le dimensioni dei dispositivi dovranno richiedere il minor sforzo possibile per il loro impiego e corrispondere alle esigenze logiche della funzione per cui sono previsti. Ai fini del presente capitolato, rispetto ad un utente che guarda il bidoncino dal lato del conferimento, si dovrà intendere per fiancata destra del contenitore il lato alla destra dell utente, per fiancata sinistra del contenitore il lato opposto; per fronte del contenitore il lato alla vista dell utente, e per retro del contenitore il lato opposto. 2.2 Specifiche tecniche Contenitori da 20 e 40 litri Materiale in polipropilene riciclato (PP) o in polietilene riciclato attestato da idonea certificazione. Stampato ad iniezione con forma tronco-piramidale. Sovrapponibile ad altro bidoncino. Coperchio incernierato e manico con sistema antirandagismo.

4 Pagina 4 di 8 Corpo dei contenitori di colore grigio antracite (il numero di RAL verrà comunicato all impresa aggiudicataria); Coperchi di varia colorazione per le diverse tipologie di materiale conferito (bianco, grigio, marrone), i numeri di RAL verranno comunque comunicati all impresa aggiudicataria. Volume (minimo) di 20 l per l organico di 40 litri per la carta ed per la frazione indifferenziata. Attacco a pettine conforme alla normativa UNI EN per i contenitori da 40 litri. I beni dovranno rispondere a tutte le norme di legge vigenti in materia all atto della consegna, e in particolare alle norme contenute nel D.L. 81/2008 e nelle successive integrazioni e modificazioni e a tutte le altre norme antinfortunistiche Targhette / Marcatura Su una parte visibile del corpo di ogni contenitore dovranno essere riportate in modo indelebile, mediante targhetta adesiva o marchiatura a caldo, le seguenti diciture: - riferimento della norma a cui il contenitore è conforme; - volume nominale; - il nome del fabbricante o il marchio di fabbrica; - il peso massimo del contenitore (tara + carico) [kg]; - l anno ed il mese di fabbricazione. La grafica dovrà essere realizzata con metodi che garantiscono, per almeno 10 anni, l indelebilità della stessa se sottoposta agli agenti atmosferici Numerazione Tutti i contenitori dovranno essere dotati (a cura e spese dell impresa aggiudicataria) di una numerazione progressiva univoca. La suddivisione della numerazione dovrà avvenire per tipologia di contenitore e dovrà essere eseguita come di seguito descritto. Ogni contenitore dovrà essere numerato con un codice alfanumerico, costituito da una lettera e dieci numeri senza alcun segno separatore, così composto: I primi due caratteri numerici identificano l anno di immatricolazione ( p.es. 14 = 2014; 15 = 2015) Il terzo carattere alfabetico maiuscolo individua la volumetria del contenitore (A = 20 litri; B = 40 litri). Il quarto carattere alfabetico maiuscolo individua la tipologia del rifiuto conferito (C = carta; I = indifferenziato; U: umido). Gli ultimi sette caratteri dovranno essere numerici e avranno numerazione progressiva da 0 a per ciascun tipo di contenitore, senza distinzione tra le varie forniture. La numerazione dovrà essere apposta su una parte visibile del contenitore ed essere riportata su supporto adesivo doppio e/o serigrafata. L eventuale adesivo dovrà possedere una seconda parte staccabile riportante lo stesso codice, che potrà essere staccata all atto della consegna e applicata su moduli cartacei. Le dimensioni del carattere dovranno garantire una facile lettura. La grafica dovrà essere realizzata con metodi che garantiscono, per almeno 10 anni, l indelebilità della stessa se sottoposta agli agenti atmosferici.

5 Pagina 5 di Personalizzazione La personalizzazione grafica dovrà essere realizzata sul fronte dei contenitori con serigrafia o stampa a caldo a 1 colore bianco di dimensioni circa 10 (b) x 18 cm (h). L invio dei file di personalizzazione sarà a cura dell ufficio comunicazione di AMA S.p.A. 2.3 Specifiche Tecniche Biopattumiere da 10 litri La biopattumiera dovrà possedere le seguenti caratteristiche: - Volume interno del fusto pari a 10 dm 3 circa; - Altezza non superiore a 30 cm al fine di consentire correttamente il risvolto del sacchetto interno; - Forma tronco piramidale a base rettangolare con spigoli interni ed esterni arrotondati; - La superficie forata delle pareti e del coperchio dovrà essere la più estesa possibile in modo da consentire il massimo dell aerazione, compatibilmente con le prestazioni di resistenza della biopattumiera; - Fondo con rilievi accentuati e/o forata alla base per consentire la circolazione d aria (effetto camino); - Il catino dovrà poter contenere eventuali piccole fuoriuscite di liquido (soluzione con fondo aerato); - Il materiale costitutivo della biopattumiera deve essere HDPE o PP di 1^ qualità, con spessore medio > 1,5 mm; - La biopattumiera deve essere dotata di manico per il trasporto; - Superficie frontale di almeno 90 (b) x 110 (h) mm sulla quale serigrafare ad 1 colore il messaggio informativo che verrà comunicato successivamente all impresa aggiudicataria; - Tonalità di colore della biopattumiera: MARRONE RAL 8024 (il numero di RAL definitivo sarà comunicato all impresa aggiudicataria). Le caratteristiche tecniche e dimensionali devono essere tali da: - garantire la perfetta compatibilità con il sacchetto (lunghezza esterna 45 cm e larghezza totale 42 cm); - consentire il posizionamento e la sostituzione del sacchetto prevenendo strappi o cedimenti; - garantire una corretta aerazione per ottimizzare la gestione pre-raccolta del rifiuto organico. 3. CONSEGNA PROTOTIPO Per ciascun lotto AMA S.p.A., a seguito dell aggiudicazione provvisoria ai fini dell aggiudicazione definitiva, procederà alla verifica della rispondenza alle caratteristiche tecniche di n. 1 contenitore prototipo da 20 litri, n. 1 contenitore prototipo da 40 litri, e n. 1 biopattumiera da 10 litri che l impresa partecipante dovrà consegnare entro il termine di 5 (cinque) giorni dalla relativa richiesta. Qualora le caratteristiche tecniche non vengano confermate si procederà all esclusione della ditta dalla gara.

6 Pagina 6 di 8 I contenitori prototipi rispondenti alle prescrizioni tecniche del presente capitolato tecnico dovranno essere consegnati franco stabilimento Ama in Roma, Via di Tor Pagnotta CONDIZIONI E MODALITÀ DI CONSEGNA La consegna della fornitura, di ciascun lotto, dovrà avvenire mediante consegne ripartite con le modalità di seguito indicate: Prima consegna entro giorni 15 Consegne successive cadenza ogni 10 gg con Termine max completamento fornitura per il della Lotto 1 n contenitori c.a. n contenitori c.a. Entro 45 giorni Lotto 2 n contenitori c.a. n contenitori c.a. Entro 45 giorni Lotto 3 n contenitori c.a. n contenitori c.a. Entro 35 giorni Lotto 4 n contenitori c.a n contenitori c.a Entro 100 giorni Lotto 5 n contenitori c.a n contenitori c.a Entro 100 giorni Lotto 6 n contenitori c.a n contenitori c.a Entro 100 giorni Lotto 7 n contenitori c.a n contenitori c.a Entro 100 giorni I tempi indicati nella tabella sono espressi in giorni naturali e consecutivi, a partire dalla data di ricevimento della comunicazione di AMA e/o dell ordine e/o eventuale lettera di anticipata esecuzione. Le consegne settimanali potranno essere effettuate con più viaggi nel corso della medesima settimana. L AMA S.p.A. potrà, secondo sue insindacabili necessità di stoccaggio e di servizio, richiedere di ritardare di un massimo di 20 giorni la consegna. Pertanto, all avvenuta consegna completa, l AMA S.p.A. comunicherà all aggiudicataria tramite telefax o con lettera eventuali variazioni del termine di consegna del lotto successivo. L impresa dovrà provvedere a sua cura e spese, con propri mezzi e personale, alla consegna franco a terra dei beni presso i magazzini AMA S.p.A. dislocati nell ambito del territorio di Roma Capitale. All atto della consegna i beni dovranno essere completi, messi a punto e impilati per la successiva consegna presso le utenze domestiche. L AMA rifiuterà i beni che non soddisfino tutti i requisiti sopra detti. Previa autorizzazione da parte dei tecnici AMA S.p.A., l impresa partecipante potrà effettuare, presso lo stabilimento dell AMA S.p.A. ed entro le 48 ore dalla consegna, il montaggio delle targhette di identificazione. Indipendentemente dalla risoluzione del contratto, qualora l ordine non sarà stato completamente evaso entro il termine massimo di 60 giorni dalla data di consegna e la restante fornitura non fosse significativa, l AMA S.p.A. potrà a suo insindacabile giudizio chiedere di chiudere l ordine considerando i beni consegnati a quella data.

7 Pagina 7 di 8 5. MODALITÀ E TERMINI DI ESECUZIONE COLLAUDI FORNITURA Tutti i termini prescritti nel presente capitolo sono espressi in giorni naturali e consecutivi. 5.1 COLLAUDO PROVVISORIO DI ACCETTAZIONE FORNITURA - CONSEGNA VALIDA L AMA S.p.A., entro 15 giorni dalla consegna dei beni, effettuerà un collaudo di accettazione degli stessi. I tecnici AMA S.p.A., sulla base dei risultati delle prove ed accertamenti effettuati, potranno accettare o contestare i beni consegnati. Saranno contestati i beni che risultino difettosi o in qualsiasi modo non rispondenti alle prescrizioni tecniche richieste, e per essi saranno applicate le penali previste. Il Fornitore si impegna a ritirare, senza alcun addebito ad AMA S.p.A., entro 5 (cinque) giorni solari dalla ricezione della predetta comunicazione, la merce consegnata non conforme, o consegnata in un luogo errato, concordando con AMA S.p.A. le modalità di ritiro, e provvederà alla riconsegna, entro il termine di 15 (quindici) giorni lavorativi decorrenti dal termine ultimo per il ritiro, della stessa quantità di merce non conforme alle caratteristiche del prodotto richiesto, fatta salva l applicazione delle penali previste nel Contratto. I magazzini e gli uffici non rispondono dei furti e dei danni durante la permanenza dei beni rifiutati, né dell eventuale incendio. L AMA S.p.A. si riserva ad ogni consegna la facoltà di prelevare a cura di proprio incaricato, in modo casuale, campioni di contenitori, e di inviare detti campioni presso un laboratorio specializzato per lo svolgimento di prove e la verifica di rispondenza alle prescrizioni del presente capitolato tecnico. Nel caso in cui la verifica dia risultati negativi AMA S.p.A. addebiterà all impresa tutti i costi ad essa relativi e potrà, a suo insindacabile giudizio, far eseguire le prove su ulteriori campioni o risolvere il contratto. 5.2 COLLAUDO DEFINITIVO DI OGNI CONSEGNA DELLA FORNITURA Il collaudo definitivo dei contenitori consegnati sarà effettuato entro sessanta giorni consecutivi dalla data di consegna dell ultimo contenitore riferito ad ogni tipologia. Il collaudo positivo non esonera comunque l impresa per eventuali difetti, manchevolezze ed imperfezioni che non siano emersi al momento del collaudo ma vengano in seguito accertate. 6. GARANZIE La fornitura complessiva dovrà avere un periodo di garanzia totale minima di 12 mesi a partire dal termine ultimo di consegna. L impresa aggiudicataria assumerà direttamente tutti gli oneri derivanti dalle garanzie offerte. 6.1 CONDIZIONI GENERALI GARANZIA FORNITURA, PROCEDURE E TERMINI DI INTERVENTO LAVORI IN GARANZIA Durante il periodo di garanzia l impresa aggiudicataria dovrà eseguire gratuitamente tutti gli interventi occorrenti (incluso la sostituzione del materiale difettoso e la movimentazione del bene

8 Pagina 8 di 8 da e per la sede AMA S.p.A.) per riparare guasti e difetti che nel frattempo si fossero manifestati a causa di cattiva lavorazione o scadente qualità dei materiali impiegati entro il termine di volta in volta concordato in giorni lavorativi consecutivi dalla data del giorno della richiesta fatta tramite telefax dai tecnici dell AMA S.p.A.. Per l esecuzione degli interventi in garanzia ci si atterrà alla seguente procedura: 1) l AMA redigerà per ogni intervento una specifica tecnica con l indicazione delle anomalie o guasti manifestatisi e dei termini di consegna; 2) l impresa aggiudicataria dovrà provvedere con i propri mezzi e personale al ritiro del bene da riparare; 3) l impresa aggiudicataria dovrà garantire l esecuzione dei lavori ed il rispetto tassativo dei termini di consegna, indicati nella specifica tecnica, per tutto il periodo di durata della garanzia; 4) il lavoro dovrà essere eseguito a perfetta regola d arte.

Lotto II Tipologia e volumetria

Lotto II Tipologia e volumetria Pagina 1 di 7 PROCEDURA APERTA, SUDDIVISA IN SEI LOTTI, PER LA FORNITURA DI N. 48.000 BIDONCINI DA 40 LITRI OCCORRENTI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DELLA CARTA E DELLA FRAZIONE INDIFFERENZIATA, DI N.

Dettagli

FORNITURA DI N CONTENITORI A DUE RUOTE DA LITRI 360 E N 4.

FORNITURA DI N CONTENITORI A DUE RUOTE DA LITRI 360 E N 4. CAPITOLATO D APPALTO PER LA FORNITURA DI CONTENITORI A DUE RUOTE, IN POLIETILENE, CON Pagina 1 di 10 CAPITOLATO TECNICO FORNITURA DI N 14.000 CONTENITORI A DUE RUOTE DA LITRI 360 E N 4.000 CONTENITORI

Dettagli

ART. 2. IMPORTO DELL APPALTO... 3 ART.3 CARATTERISTICHE TECNICHE... 3 ART. 4 MODALITÀ DI ESPLETAMENTO DELL APPALTO... 4

ART. 2. IMPORTO DELL APPALTO... 3 ART.3 CARATTERISTICHE TECNICHE... 3 ART. 4 MODALITÀ DI ESPLETAMENTO DELL APPALTO... 4 Pagina 1 di 6 CAPITOLATO TECNICO Fornitura di n. 25.200.000 sacchetti in materiale biodegradabile e compostabile per la raccolta sottolavello del rifiuto organico suddivisa in tre lotti. Pagina 2 di 6

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO E SPECIFICHE TECNICHE

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO E SPECIFICHE TECNICHE CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO E SPECIFICHE TECNICHE Fornitura di pattumiere e bidoni carrellati per l estensione del servizio di raccolta porta a porta nel bacino di competenza di S.a.ba.r. Servizi s.r.l,

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO FORNITURA DI SACCHI IN MATERIALE BIODEGRADABILE E COMPOSTABILE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DELLA FRAZIONE ORGANICA.

CAPITOLATO TECNICO FORNITURA DI SACCHI IN MATERIALE BIODEGRADABILE E COMPOSTABILE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DELLA FRAZIONE ORGANICA. Pagina 1 di 9 CAPITOLATO TECNICO FORNITURA DI SACCHI IN MATERIALE BIODEGRADABILE E COMPOSTABILE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DELLA FRAZIONE. Pagina 2 di 9 INDICE ART. 1 OGGETTO... 3 ART. 2. IMPORTO DELL

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO E SPECIFICHE TECNICHE

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO E SPECIFICHE TECNICHE CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO E SPECIFICHE TECNICHE Fornitura di pattumiere e bidoni carrellati per l estensione del servizio di raccolta porta a porta nel bacino di competenza di S.a.ba.r. Servizi S.r.l,

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO. Indice generale

CAPITOLATO TECNICO. Indice generale Pagina 1 di 8 CAPITOLATO TECNICO Procedura Aperta per la fornitura, di sacchi a perdere per la raccolta dei rifiuti indifferenziati a consegne ripartite presso le sedi AMA S.p.A. per un periodo di 24 mesi.

Dettagli

CONDIZIONI TECNICHE. Fornitura di Generatore di idrogeno UHP per analisi gascromatografiche

CONDIZIONI TECNICHE. Fornitura di Generatore di idrogeno UHP per analisi gascromatografiche CONDIZIONI TECNICHE Acea Elabori S.p.A. Edizione Giugno 2016 Fornitura di Generatore di idrogeno UHP per analisi gascromatografiche INDICE 1 OGGETTO DEL CONTRATTO E DESCRIZIONE DELLE PRESTAZIONI 2 TERMINI

Dettagli

Importo 80,436,50 CIG: AF. Procedura aperta per al fornitura di contenitori e secchielli per la R.D.

Importo 80,436,50 CIG: AF. Procedura aperta per al fornitura di contenitori e secchielli per la R.D. Procedura aperta per al fornitura di contenitori e secchielli per la R.D. Domanda 1 Nel bando/disciplinare al punto 12 n.3) sotto la voce requisiti di garanzia di qualità le certificazioni da Voi richieste

Dettagli

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI CONTENITORI PER LA RACCOLTA DI RIFIUTI CON MODALITA PORTA A PORTA

PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI CONTENITORI PER LA RACCOLTA DI RIFIUTI CON MODALITA PORTA A PORTA PROCEDURA APERTA PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI CONTENITORI PER LA RACCOLTA DI RIFIUTI CON MODALITA PORTA A PORTA Lotto nr. 1 CIG 59276535FF SCHEDA TECNICA MASTELLI PER LA RACCOLTA DEI RIFIUTI RETTIFICA

Dettagli

OFFERTA ECONOMICA PROCEDURA APERTA. il, nella sua qualità di Titolare /Legale Rappresentante, con

OFFERTA ECONOMICA PROCEDURA APERTA. il, nella sua qualità di Titolare /Legale Rappresentante, con Corso Repubblica n 12 09038 Serramanna CA Tel. 070 9139917 Fax 070 9139586 www.cisaconsorzio.it E-mail cisa.cisaconsorzio@gmail.com OFFERTA ECONOMICA PROCEDURA APERTA SERVIZIO DI RACCOLTA DIFFERENZIATA

Dettagli

Spett. le LISTINO ALLA C.A.

Spett. le LISTINO ALLA C.A. Spett. le LISTINO ALLA C.A. OGGETTO: QUOTAZIONI INDICATIVE ATTREZZATURE PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA Facendo seguito alla Vs cortese richiesta siamo a comunicarvi l offerta per quanto in oggetto: I seguenti

Dettagli

OGGETTO DELLA FORNITURA

OGGETTO DELLA FORNITURA Pagina 1 di 9 CAPITOLATO TECNICO Art.1 OGGETTO DELLA FORNITURA Fornitura di n. 6.590 contenitori da 1.100 litri con coperchio basculante e n. 2.140 contenitori da 1.100 litri con coperchio piano occorrenti

Dettagli

CITTÀ DI POTENZA. U.D. Ambiente Parchi Energia Attività Sportive ALLEGATO 1 SPECIFICHE TECNICHE

CITTÀ DI POTENZA. U.D. Ambiente Parchi Energia Attività Sportive ALLEGATO 1 SPECIFICHE TECNICHE CITTÀ DI POTENZA U.D. Ambiente Parchi Energia Attività Sportive ALLEGATO 1 SPECIFICHE TECNICHE CONTENITORI CARRELLATI DA Lt.120 Dimensioni massime esterne: Altezza mm.1000; Larghezza mm.500; Profondità

Dettagli

COMUNE DI CASSANO DELLE MURGE

COMUNE DI CASSANO DELLE MURGE COMUNE DI CASSANO DELLE MURGE PROVINCIA DI BARI SERVIZIO DI IGIENE URBANA E SERVIZI COMPLEMENTARI DESCRIZIONE DELLE ATTREZZATURE Bando di gara prot. n. 3546 del 07/03/2012 ALLEGATO F Requisiti minimi per

Dettagli

CAPITOLATO DI GARA PER La FORNITURA DI CONTENITORI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA PORTA DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI NEL COMUNE DI L AQUILA

CAPITOLATO DI GARA PER La FORNITURA DI CONTENITORI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA PORTA DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI NEL COMUNE DI L AQUILA CAPITOLATO DI GARA PER La FORNITURA DI CONTENITORI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA PORTA PORTA DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI NEL COMUNE DI L AQUILA Art.1 Oggetto e durata dell appalto L'Appalto ha per oggetto

Dettagli

COMUNE di LOCERI. assimilati, i n attuazione d e l pr o g e t t o finanziato nell ambito d e l P.O.R. 2000/2006 Misura 1.4) La fornitura prevede le

COMUNE di LOCERI. assimilati, i n attuazione d e l pr o g e t t o finanziato nell ambito d e l P.O.R. 2000/2006 Misura 1.4) La fornitura prevede le COMUNE di LOCERI P r o v i n c i a d e l l O g l i a s t r a Via Roma n.18, 08040. e-mail:comuneloceri@tiscali.it tel. 0782 77051 - fax 0782 77382 PROT.N.6835 del 06.12.2007 C A P I T O L A T O S P E C

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE DESCRITTIVO E PRESTAZIONALE

CAPITOLATO SPECIALE DESCRITTIVO E PRESTAZIONALE COMUNE DI PUTIGNANO CAPITOLATO SPECIALE DESCRITTIVO E PRESTAZIONALE REGIONE PUGLIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE 28 dicembre 2010, n. 2989 PO FESR 2007-2013 PROGRAMMA PLURIENNALE DI ATTUAZIONE Asse

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PER LA FORNITURA DI SACCHI DA ADIBIRE AL CONTENIMENTO DI RIFIUTI.

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PER LA FORNITURA DI SACCHI DA ADIBIRE AL CONTENIMENTO DI RIFIUTI. CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO PER LA FORNITURA DI SACCHI DA ADIBIRE AL CONTENIMENTO DI RIFIUTI. ART. 1 OGGETTO Forma oggetto del presente Capitolato Speciale d Appalto la fornitura e la consegna di sacchi

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO. I lotti sono i seguenti:

CAPITOLATO TECNICO. I lotti sono i seguenti: CAPITOLATO TECNICO Oggetto della gara La fornitura del servizio consiste nella consegna domiciliare, del materiale fornito da AMA SpA, a tutte le utenze interessate dal nuovo modello di Raccolta Differenziata

Dettagli

GARA PER LA FORNITURA DI VEICOLI DESTINATI ALLA RACCOLTA DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI. LA GARA E DIVISA IN LOTTI

GARA PER LA FORNITURA DI VEICOLI DESTINATI ALLA RACCOLTA DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI. LA GARA E DIVISA IN LOTTI GARA PER LA FORNITURA DI VEICOLI DESTINATI ALLA RACCOLTA DEI RIFIUTI SOLIDI URBANI. LA GARA E DIVISA IN LOTTI LOTTO A N1 VEICOLO ALLESTITO CON COMPATTATORE DA 30MC LOTTO B N 2 VEICOLI ALLESTITI CON COMPATTATORE

Dettagli

C O M U N E D I N A P O L I

C O M U N E D I N A P O L I Allegato A C O M U N E D I N A P O L I DIPARTIMENTO AUTONOMO AMBIENTE SERVIZIO AMBIENTE FINANZIAMENTO REGIONALE DGR CAMPANIA N. 604 DEL 27/10/2011 E DGR CAMPANIA N. 152 DEL 28/03/2012 CONTENITORI IN POLIETILENE

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO FORNITURA E POSIZIONAMENTO DI N CONTENITORI IN LAMIERA SUDDIVISA IN QUATTRO LOTTI

CAPITOLATO TECNICO FORNITURA E POSIZIONAMENTO DI N CONTENITORI IN LAMIERA SUDDIVISA IN QUATTRO LOTTI Pagina 1 di 11 CAPITOLATO TECNICO FORNITURA E IN LAMIERA SUDDIVISA IN QUATTRO LOTTI Pagina 2 di 11 INDICE ART. 1. OGGETTO DELLA FORNITURA... 3 ART. 2. IMPORTO DELL APPALTO... 3 ART. 3. CARATTERISTICHE

Dettagli

Allegato V Scheda caratteristiche sacchi

Allegato V Scheda caratteristiche sacchi Allegato V Scheda caratteristiche sacchi A) I sacchetti in plastica biodegradabile per raccolta differenziata della frazione organica per utenze domestiche da fornirsi dovranno rispettare i seguenti requisiti:

Dettagli

(Determina a contrarre del Responsabile Servizio R.S.U. n 60 del 27/10/2011)

(Determina a contrarre del Responsabile Servizio R.S.U. n 60 del 27/10/2011) UNIONE DEI COMUNI MARMILLA SETTORE AMBIENTE Barumini Collinas Furtei Genuri Gesturi Las Plassas Lunamatrona Pauli Arbarei Sanluri Segariu Setzu Siddi Tuili Turri Ussaramanna Villanovafranca Villanovaforru

Dettagli

COMPUTO METRICO. Comune di Mattinata Provincia di Foggia

COMPUTO METRICO. Comune di Mattinata Provincia di Foggia Comune di Mattinata Provincia di Foggia pag. 1 COMPUTO METRICO OGGETTO: Acquisizione delle attrezzature per il conferimento dei rifiuti, ovvero buste tipo MATER-BI, contenitori manuali, carrellati, statici

Dettagli

PROVINCIA DI VITERBO ASSESSORATO AMBIENTE SETTORE VIII Ufficio Utilizzazioni Agronomiche e Controlli.

PROVINCIA DI VITERBO ASSESSORATO AMBIENTE SETTORE VIII Ufficio Utilizzazioni Agronomiche e Controlli. PROVINCIA DI VITERBO ASSESSORATO AMBIENTE SETTORE VIII Ufficio Utilizzazioni Agronomiche e Controlli. Assessorato Ambiente N. Registro I - 000106 GARA PER LA FORNITURA DI COMPOSTER PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Dettagli

Disciplinare Tecnico di Fornitura Ed INDICE

Disciplinare Tecnico di Fornitura Ed INDICE Disciplinare Tecnico di Fornitura Ed. 03.11.2014 INDICE 1 OGGETTO DEL CONTRATTO E DESCRIZIONE DELLE PRESTAZIONI... 3 2 LUOGO DI ESECUZIONE... 4 3 DURATA DEL CONTRATTO/TERMINE DI ESECUZIONE... 4 4 CORRISPETTIVO

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE PER LA FORNITURA DI ATTREZZATURE IN POLIETILENE PER IGIENE AMBIENTALE

CAPITOLATO SPECIALE PER LA FORNITURA DI ATTREZZATURE IN POLIETILENE PER IGIENE AMBIENTALE ASET S.p.A. Via E. Mattei, 17 61032 FANO (PU) Area Servizi Ambientali - Tel. 0721 83391 Fax 0721 831248 - e-mail: igiene.ambientale@asetservizi.it CAPITOLATO SPECIALE PER LA FORNITURA DI ATTREZZATURE IN

Dettagli

Fornitura di dispositivi di protezione individuale e collettiva

Fornitura di dispositivi di protezione individuale e collettiva SPECIFICA TECNICA Edizione marzo 2015 Fornitura di dispositivi di protezione individuale e collettiva Acea Ato5 SpA INDICE 1 OGGETTO DEL CONTRATTO... 3 2 LUOGO DI CONSEGNA... 3 3 DURATA DEL CONTRATTO...

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO. Capitolato Tecnico Pag. 1 di 8

CAPITOLATO TECNICO. Capitolato Tecnico Pag. 1 di 8 CAPITOLATO TECNICO Capitolato Tecnico Pag. 1 di 8 INDICE 1. OGGETTO DEL SERVIZIO... 3 2. CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO... 3 A) MODALITÀ DI SVOLGIMENTO... 4 B) PROGRAMMA DI RITIRO E TRASPORTO... 7 3. PENALI...

Dettagli

Schede tecniche dei contenitori e dei materiali di consumo da utilizzare per la raccolta domiciliare dei rifiuti

Schede tecniche dei contenitori e dei materiali di consumo da utilizzare per la raccolta domiciliare dei rifiuti Schede tecniche dei contenitori e dei materiali di consumo da utilizzare per la raccolta domiciliare dei rifiuti Comuni dell Acquedotto Langhe Sud Occidentali S.p.A. V.le Prof. Gabetti 23/b 12063 DOGLIANI

Dettagli

Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna CAPITOLATO TECNICO

Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna CAPITOLATO TECNICO CAPITOLATO TECNICO RACCOLTA DIFFERENZIATA E SMALTIMENTO DEI RIFIUTI SPECIALI ASSIMILABILI AGLI URBANI, DEGLI INERTI E DEI RAEE C/O PRESIDIO DI SONDALO Art 1 - OGGETTO DELLA GARA. 2 IMPORTO DELLA GARA 3

Dettagli

CONDIZIONI TECNICHE PER LA FORNITURA DI LENZUOLA DI COTONE PER LE ESIGENZE DEL SERVIZIO DI PROTEZIONE CIVILE

CONDIZIONI TECNICHE PER LA FORNITURA DI LENZUOLA DI COTONE PER LE ESIGENZE DEL SERVIZIO DI PROTEZIONE CIVILE MOD. 4 V FC DIPARTIMENTO DEI VIGILI DEL FUOCO, DEL SOCCORSO PUBBLICO E DELLA DIFESA CIVILE DIREZIONE CENTRALE PER LE RISORSE LOGISTICHE E STRUMENTALI CONDIZIONI TECNICHE PER LA FORNITURA DI LENZUOLA DI

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO CAPITOLATO TECNICO

CAPITOLATO TECNICO CAPITOLATO TECNICO AVVISO ESPLORATIVO PER INDAGINE DI MERCATO PROPEDUTICO ALLA FORNITURA DI SISTEMA DI SCANSIONE GEOMETRICA PER SUPERIFCI 3D A SERVIZIO DEI LABORATORI PROM FACILITY CAPITOLATO TECNICO CAPITOLATO TECNICO 1

Dettagli

COMUNE DI FINO MORNASCO Provincia di Como

COMUNE DI FINO MORNASCO Provincia di Como COMUNE DI FINO MORNASCO Provincia di Como CAPITOLATO SPECIALE PER LA FORNITURA DI VESTIARIO E DI CALZATURE PER I DIPENDENTI COMUNALI DAL 01.01.2010 AL 31.12.2011. Art. 1 - OGGETTO L appalto ha per oggetto

Dettagli

ALLEGATO 1 SPECIFICHE TECNICHE

ALLEGATO 1 SPECIFICHE TECNICHE ALLEGATO 1 SPECIFICHE TECNICHE CONTENITORI CARRELLATI DA Lt.120 Dimensioni massime esterne: Altezza mm.1000; Larghezza mm.500; Profondità mm.600; Capacità non inferiore a lt.120; Attacco a pettine. Rispetto

Dettagli

REGIONE PUGLIA P.O.R. PUGLIA Misura 1.5 Azione 1 - Costruzione del Sistema Informativo Pugliese dell Ambiente (SIPA )

REGIONE PUGLIA P.O.R. PUGLIA Misura 1.5 Azione 1 - Costruzione del Sistema Informativo Pugliese dell Ambiente (SIPA ) MODALITÀ DI COLLAUDO Regione Puglia Modalità di collaudo Pag. 1 / 5 1. Premessa Il presente documento descrive le modalità di collaudo della fornitura per la Costruzione del Sistema Informativo Pugliese

Dettagli

AREA TECNIC,i IL RESPONSABILE AREA TECNICA

AREA TECNIC,i IL RESPONSABILE AREA TECNICA COMUNE DI SAN PIER NICETO Provìncia di Messina Via Diaz, 2-98045 San Pier Niceto (ME) 9 0909975382 *Fax 0909975374 Partita IVA 00745140830- Codice Fiscale 82001020831 AREA TECNIC,i DETERMINAZIONE N. DEL

Dettagli

Fornitura di prodotti e attrezzature per la sanificazione dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti, per un periodo di 24 mesi. Capitolato Tecnico

Fornitura di prodotti e attrezzature per la sanificazione dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti, per un periodo di 24 mesi. Capitolato Tecnico Fornitura di prodotti e attrezzature per la sanificazione dei cassonetti per la raccolta dei rifiuti, per un periodo di 24 mesi Capitolato Tecnico Art. 1 INTRODUZIONE 1.1 Scopo dell appalto. 1.2 Oggetto

Dettagli

BANDO DI GARA D APPALTO: Servizi L appalto rientra nel campo di applicazione dell accordo sugli appalti pubblici (AAP)? SI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE

BANDO DI GARA D APPALTO: Servizi L appalto rientra nel campo di applicazione dell accordo sugli appalti pubblici (AAP)? SI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE BANDO DI GARA D APPALTO: Servizi L appalto rientra nel campo di applicazione dell accordo sugli appalti pubblici (AAP)? SI SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I. 1) denominazione e indirizzo ufficiale

Dettagli

Procedura Aperta, suddivisa in 3 (tre) lotti, per l affidamento del servizio di selezione, CAPITOLATO TECNICO

Procedura Aperta, suddivisa in 3 (tre) lotti, per l affidamento del servizio di selezione, CAPITOLATO TECNICO Pagina 1 di 6 CAPITOLATO TECNICO Procedura Aperta, suddivisa in 3 (tre) lotti, Comunali di Raccolta e le Aree Intermedie S.p.A., per un periodo di 24 (ventiquattro) 1 Pagina 2 di 6 INDICE ART.1. OGGETTO

Dettagli

GELSIA AMBIENTE SRL CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO FORNITURA SACCHI PER RACCOLTA DIFFERENZIATA

GELSIA AMBIENTE SRL CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO FORNITURA SACCHI PER RACCOLTA DIFFERENZIATA GELSIA AMBIENTE SRL CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO FORNITURA SACCHI PER RACCOLTA DIFFERENZIATA Caratteristiche dei sacchi e della fornitura: Il presente capitolato prevede la fornitura di 17.724.550 sacchi

Dettagli

ELMETTO DI PROTEZIONE

ELMETTO DI PROTEZIONE ELMETTO DI PROTEZIONE (immagine puramente illustrativa) Elaborato da Verificato da Sicurezza e Ambiente Verificato da Unificazione Impianti e Materiali Approvato da Qualità e Sicurezza Approvato da Progetti

Dettagli

4.10 PROVE, CONTROLLI E COLLAUDI

4.10 PROVE, CONTROLLI E COLLAUDI Unione Industriale 55 di 94 4.10 PROVE, CONTROLLI E COLLAUDI 4.10.1 Generalità Il fornitore deve predisporre e mantenere attive procedure documentate per le attività di prova, controllo e collaudo allo

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO CAPITOLATO TECNICO

CAPITOLATO TECNICO CAPITOLATO TECNICO AVVISO ESPLORATIVO PER INDAGINE DI MERCATO PROPEDUTICO ALLA FORNITURA DI MACCHINA PER TAGLIO PIANO E MARCATURA LASER DI MATERIALI POLIMERICI E LEGNOSI IN LASTRA A SERVIZIO DEI LABORATORI PROM FACILITY

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO relativo a:

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO relativo a: REGIONE TOSCANA Consiglio Regionale DIREZIONE DI AREA ORGANIZZAZIONE E RISORSE SETTORE BILANCIO E FINANZE CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO relativo a: FORNITURA DI MATERIALE IGIENICO SANITARIO COMPRENSIVA

Dettagli

Acea Distribuzione S.p.A. TAPPETO ISOLANTE. Verificato da Responsabile Unificazione Impianti e Materiali

Acea Distribuzione S.p.A. TAPPETO ISOLANTE. Verificato da Responsabile Unificazione Impianti e Materiali TAPPETO ISOLANTE (immagine puramente illustrativa) Elaborato da Verificato da Sicurezza e Ambiente Verificato da Unificazione Impianti e Materiali Approvato da Qualità e Sicurezza Approvato da Progetti

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO

CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO COMUNE DI VIESTE PROVINCIA FOGGIA UFFICIO AMBIENTE Allegato alla det. n. del CAPITOLATO SPECIALE DI APPALTO PROCEDURA RISTRETTA PER L AFFIDAMENTO DELLA FORNITURA DI ATTREZZATURE VARIE PER IL POTENZIAMENTO

Dettagli

CAPITOLO M PROGRAMMA DI QUALITÀ E CONTROLLO

CAPITOLO M PROGRAMMA DI QUALITÀ E CONTROLLO CAPITOLO M PROGRAMMA DI QUALITÀ E CONTROLLO Obiettivi generali M1 M2 M3 Ogni impianto a tecnologia complessa deve essere progettato, realizzato e condotto secondo i principi della garanzia della qualità,

Dettagli

FORNITURA E POSIZIONAMENTO Di N CONTENITORI OCCORRENTI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEGLI INDUMENTI USATI SUDDIVISA IN N.

FORNITURA E POSIZIONAMENTO Di N CONTENITORI OCCORRENTI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEGLI INDUMENTI USATI SUDDIVISA IN N. Pagina 1 di 11 CAPITOLATO TECNICO FORNITURA DI N. 1.800 CONTENITORI STAZIONARI IN LAMIERA ZINCATA E VERNICIATA OCCORENTI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DEGLI INDUMENTI USATI, COMPRENSIVO DI POSIZIONAMENTO

Dettagli

FORNITURA DI PC COMPRENSIVI DI TASCHE E STAFFE DI FISSAGGIO A MURO

FORNITURA DI PC COMPRENSIVI DI TASCHE E STAFFE DI FISSAGGIO A MURO QUESITO n. 1 Vi richiediamo se l importo della polizza provvisoria puo essere ridotto secondo le modalità di cui all art. 75 comma 7) del D.Lgs 163/2006 e s.m.i..l art. RISPOSTA n. 1 Si conferma l applicabilità

Dettagli

IMBRACATURA PER IL CORPO ANTICADUTA CON CINTURA DI POSIZIONAMENTO

IMBRACATURA PER IL CORPO ANTICADUTA CON CINTURA DI POSIZIONAMENTO IMBRACATURA PER IL CORPO ANTICADUTA CON CINTURA DI POSIZIONAMENTO (immagine puramente illustrativa) Elaborato da Verificato da Sicurezza e Ambiente Verificato da Unificazione Impianti & Materiali Approvato

Dettagli

ALLEGATO 3 SCHEMA DI CONTRATTO

ALLEGATO 3 SCHEMA DI CONTRATTO ALLEGATO 3 SCHEMA DI CONTRATTO PER LA FORNITURA DI 74.000 CONTENITORI DA 40 LITRI OCCORRENTI PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA DELLA CARTA E DELLA FRAZIONE INDIFFERENZIATA, DI N. 22.000 CONTENITORI DA 20 LITRI

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO N 5056 PER LA FORNITURA DI SELLETTE PER N 3 MONOTUBI IN PEAD PER LA REALIZZAZIONE DI POLIFORE A SUSSIDIO DI GASDOTTI

CAPITOLATO TECNICO N 5056 PER LA FORNITURA DI SELLETTE PER N 3 MONOTUBI IN PEAD PER LA REALIZZAZIONE DI POLIFORE A SUSSIDIO DI GASDOTTI N 5056 PER LA FORNITURA DI SELLETTE PER N 3 MONOTUBI IN PEAD PER LA REALIZZAZIONE DI POLIFORE A SUSSIDIO DI Archiviazione pag.1 di 8 Note INDICE 1. PREMESSE E GENERALITA 3 2. SELLETTE 4 2.1. Selletta in

Dettagli

Possibilità di stampaggio secondo le specifiche dell Amministrazione.

Possibilità di stampaggio secondo le specifiche dell Amministrazione. Allegato 4 - Caratteristiche tecniche delle attrezzature da fornirsi. 1) Caratteristiche tecniche minime dei sacchi Organico: Sacchi Biodegradabili certificati, fornitura sacchetti biodegradabili e compostabili

Dettagli

ALLEGATO AL CAPITOLATO TECNICO RELATIVO ALLA PROCEDURA APERTA PER L AGGIUDICAZIONE DELL APPALTO SPECIFICO INDETTO DALLA REGIONE LAZIO PER LA

ALLEGATO AL CAPITOLATO TECNICO RELATIVO ALLA PROCEDURA APERTA PER L AGGIUDICAZIONE DELL APPALTO SPECIFICO INDETTO DALLA REGIONE LAZIO PER LA ALLEGATO AL CAPITOLATO TECNICO RELATIVO ALLA PROCEDURA APERTA PER L AGGIUDICAZIONE DELL APPALTO SPECIFICO INDETTO DALLA REGIONE LAZIO PER LA FORNITURA DI ANTISETTICI E DISINFETTANTI 1. PREMESSA Il presente

Dettagli

OFFERTA FORNITURA SACCHI RACCOLTA RIFIUTI INDIFFERENZIATI NON APRIRE APM

OFFERTA FORNITURA SACCHI RACCOLTA RIFIUTI INDIFFERENZIATI NON APRIRE APM BANDO DI GARA per la fornitura di sacchi a perdere per la raccolta dei rifiuti indifferenziati rispondenti alla norma UNI 7315 e ss.mm.ii. CIG Z360EAF3AF Art. 1 - Oggetto Procedura aperta, indetta ai sensi

Dettagli

AVVISO DI PROCEDURA PER LA FORNITURA DI SACCHETTI PER LA RACCOLTA PORTA A PORTA DEL RIFIUTO UMIDO CIG ZE40FA93D5

AVVISO DI PROCEDURA PER LA FORNITURA DI SACCHETTI PER LA RACCOLTA PORTA A PORTA DEL RIFIUTO UMIDO CIG ZE40FA93D5 Piazza R. Baden Powell, 1-00015 Monterotondo (RM) Tel. 06.900662 - fax 06.90622953 AVVISO DI PROCEDURA PER LA FORNITURA DI SACCHETTI PER LA RACCOLTA PORTA A PORTA DEL RIFIUTO UMIDO CIG ZE40FA93D5 E indetta

Dettagli

AVVISO ESPLORATIVO PER INDAGINE DI MERCATO PROPEDUTICO ALLA FORNITURA DI MICROSCOPIO STEREOSCOPICO A SERVIZIO DEI LABORATORI PROM FACILITY

AVVISO ESPLORATIVO PER INDAGINE DI MERCATO PROPEDUTICO ALLA FORNITURA DI MICROSCOPIO STEREOSCOPICO A SERVIZIO DEI LABORATORI PROM FACILITY AVVISO ESPLORATIVO PER INDAGINE DI MERCATO PROPEDUTICO ALLA FORNITURA DI MICROSCOPIO STEREOSCOPICO A SERVIZIO DEI LABORATORI PROM FACILITY CAPITOLATO TECNICO CAPITOLATO TECNICO 1 Art. 1. Premessa 1 Art.

Dettagli

COMUNE DI PALERMO RAGIONERIA GENERALE SERVIZIO ECONOMATO ED APPROVVIGIONAMENTI

COMUNE DI PALERMO RAGIONERIA GENERALE SERVIZIO ECONOMATO ED APPROVVIGIONAMENTI COMUNE DI PALERMO RAGIONERIA GENERALE SERVIZIO ECONOMATO ED APPROVVIGIONAMENTI AVVISO DI GARA Questa Amministrazione deve procedere, a trattativa privata, ai sensi dell art. 34 della L.R. 7/2002 e successive

Dettagli

SCARICATORI PER SOVRATENSIONI PER INSTALLAZIONE INTERRATA SU GIUNTI ISOLANTI INDICE

SCARICATORI PER SOVRATENSIONI PER INSTALLAZIONE INTERRATA SU GIUNTI ISOLANTI INDICE Foglio 1 di 6 INDICE 1. PREMESSA 2 2. SCOPO E CAMPO DI APPLICAZIONE 2 3. NORME DI RIFERIMENTO 2 4. CONDIZIONI DI PROGETTO 2 5. CARATTERISTICHE DI FUNZIONAMENTO 2 6. CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE 3 7. VERIFICHE

Dettagli

Codifica: RFI TCAR SF AR B INDICE I.1 SCOPO E CAMPO DI APPLICAZIONE... 3 I.2 DOCUMENTAZIONE CORRELATA... 3 II.1 GENERALITA...

Codifica: RFI TCAR SF AR B INDICE I.1 SCOPO E CAMPO DI APPLICAZIONE... 3 I.2 DOCUMENTAZIONE CORRELATA... 3 II.1 GENERALITA... 2 di 10 INDICE I PARTE I... 3 I.1 SCOPO E CAMPO DI APPLICAZIONE... 3 I.2 DOCUMENTAZIONE CORRELATA... 3 I.3 DEFINIZIONI E ABBREVIAZIONI... 4 II PARTE II... 5 II.1 GENERALITA... 5 II.2 GESTIONE DELLA FORNITURA...

Dettagli

FORNITURA E POSA IN OPERA DI VAGLIO A TAMBURO ELETTRICO SEMIMOBILE

FORNITURA E POSA IN OPERA DI VAGLIO A TAMBURO ELETTRICO SEMIMOBILE FORNITURA E POSA IN OPERA DI VAGLIO A TAMBURO ELETTRICO SEMIMOBILE CAPITOLATO TECNICO Pagina 1 di 5 Art. 1 - Oggetto dell appalto L appalto ha per oggetto la fornitura e posa in opera di n 1 vaglio a tamburo

Dettagli

MINISTERO DELLA DIFESA Direzione Generale del Commissariato e dei Servizi Generali I Reparto 2^ Divisione 1^ Sezione Tecnica

MINISTERO DELLA DIFESA Direzione Generale del Commissariato e dei Servizi Generali I Reparto 2^ Divisione 1^ Sezione Tecnica ST 1204/UI-VEST - BUSTINA IN PILE PER CLIMI RIGIDI MODELLO 2002 Pagina 1 di 5 MINISTERO DELLA DIFESA Direzione Generale del Commissariato e dei Servizi Generali I Reparto 2^ Divisione 1^ Sezione Tecnica

Dettagli

Comune di Firmo ( Prov. di Cosenza)

Comune di Firmo ( Prov. di Cosenza) Comune di Firmo ( Prov. di Cosenza) CAPITOLATO D ONERI PER LA FORNITURA DI GASOLIO PER RISCALDAMENTO PRESSO GLI IMPIANTI TERMICI DEGLI UFFICI COMUNALI - SCUOLE E CENTRO ANZIANI. ANNO 2010 Art. 1 Oggetto

Dettagli

ALLEGATO 5 CAPITOLATO TECNICO

ALLEGATO 5 CAPITOLATO TECNICO ALLEGATO 5 CAPITOLATO TECNICO Capitolato Tecnico Pag. 1 di 6 INDICE 1. OGGETTO DEL SERVIZIO... 3 2. CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO... 4 3 RISERVATEZZA... 6 4 INTERRUZIONE DELLE FORNITURE PER CAUSE DI FORZA

Dettagli

CITTA DI REGGIO CALABRIA

CITTA DI REGGIO CALABRIA CITTA DI REGGIO CALABRIA Settore Qualità ambientale ALLEGATO TECNICO ( PRESCRIZIONI GENERALI E TECNICHE PER I LOTTI 1 E 2 ) AL CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO Oggetto: Procedura aperta per l acquisto di

Dettagli

CAPITOLATO TECNICO CAPITOLATO TECNICO

CAPITOLATO TECNICO CAPITOLATO TECNICO AVVISO ESPLORATIVO PER INDAGINE DI MERCATO PROPEDUTICO ALLA FORNITURA DI MACCHINA DI MISURA A COORDINATE (CMM) AUTOMATICA A SERVIZIO DEI LABORATORI PROM FACILITY CAPITOLATO TECNICO CAPITOLATO TECNICO 1

Dettagli

Istituto di Istruzione Superiore Via Roma 298 CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO ACQUISTO LIBRETTI DELLE GIUSTIFICAZIONI ALUNNI

Istituto di Istruzione Superiore Via Roma 298 CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO ACQUISTO LIBRETTI DELLE GIUSTIFICAZIONI ALUNNI CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO ACQUISTO LIBRETTI DELLE GIUSTIFICAZIONI ALUNNI CIG: Z0916502DC Art. 1 Oggetto dell appalto L appalto ha per oggetto la fornitura di libretti per le giustificazioni degli alunni.

Dettagli

contenitori ARTICOLO PREZZO ORDINE MINIMO* COLORI IMMAGINE

contenitori ARTICOLO PREZZO ORDINE MINIMO* COLORI IMMAGINE contenitori ARTICOLO PREZZO ORDINE MINIMO* COLORI IMMAGINE FRAZIONE UMIDO Secchio 7 lt. Contenitore aerato per uso interno. Sistema BioBox con apposito sacchetto biodegradabile Euro 1.80 + IVA 22% 1000

Dettagli

CITTÀ DI GROTTAGLIE. Provincia di Taranto

CITTÀ DI GROTTAGLIE. Provincia di Taranto Prot. n. 30603 CITTÀ DI GROTTAGLIE Provincia di Taranto SETTORE GESTIONI DIRETTE SOGGETTO APPALTANTE CITTA DI GROTTAGLIE Via Martiri D Ungheria C.A.P. 7403 Grottaglie (TA) Settore Gestioni Dirette (Contatti

Dettagli

OGGETTO: Bando di gara per la fornitura ed installazione di tende filtranti/attenuanti per aule e laboratori della scuola. Indicazioni generali

OGGETTO: Bando di gara per la fornitura ed installazione di tende filtranti/attenuanti per aule e laboratori della scuola. Indicazioni generali Allegato 1 - Capitolato tecnico OGGETTO: Bando di gara per la fornitura ed installazione di tende filtranti/attenuanti per aule e laboratori della scuola Numero di Gara CIG Z1814B62AA 1) Oggetto della

Dettagli

A2A Ambiente S.p.A. Via Lamarmora, Brescia AVVISO DI GARA 1. Impresa che avvia la procedura: A2A Ambiente S.p.A. - Via Lamarmora,

A2A Ambiente S.p.A. Via Lamarmora, Brescia AVVISO DI GARA 1. Impresa che avvia la procedura: A2A Ambiente S.p.A. - Via Lamarmora, A2A Ambiente S.p.A. Via Lamarmora, 230 25124 Brescia AVVISO DI GARA 1. Impresa che avvia la procedura: A2A Ambiente S.p.A. - Via Lamarmora, 230 25124 Brescia tel. 02/27298.970-316-417-361-897 - telefax

Dettagli

Capitolo 13 -PRODOTTI DELLE INDUSTRIE METALLURGICHE

Capitolo 13 -PRODOTTI DELLE INDUSTRIE METALLURGICHE Capitolo 13 -PRODOTTI DELLE INDUSTRIE METALLURGICHE Sommario d) Argento, oro, platino ed altri metalli preziosi Sezione I Usi generali Unità di base di contrattazione Art. 5 Prezzi 6 Imballaggi 7 Consegna

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO. Art. 1 Oggetto dell appalto

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO. Art. 1 Oggetto dell appalto CITTA' DI VENEZIA DIREZIONE FINANZA BILANCIO e TRIBUTI SETTORE GESTIONE TRIBUTI e CANONI SERVIZIO GESTIONE CANONI e DIRITTI SERVIZIO POLITICHE IMPOSTE LOCALI e RISCOSSIONE Allegato alla determinazione

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO FORNITURA GASOLIO USO RISCALDAMENTO PER CENTRALI TERMICHE - ANNO 2009

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO FORNITURA GASOLIO USO RISCALDAMENTO PER CENTRALI TERMICHE - ANNO 2009 CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO FORNITURA GASOLIO USO RISCALDAMENTO PER CENTRALI TERMICHE - ANNO 2009 Novembre 2008 Art. 1 OGGETTO DELL APPALTO L appalto ha per oggetto l affidamento del servizio di fornitura

Dettagli

FORNITURA DI UNA STRUTTURA E ATTREZZATURE PER SCHERMO PROIEZIONI CAPITOLATO

FORNITURA DI UNA STRUTTURA E ATTREZZATURE PER SCHERMO PROIEZIONI CAPITOLATO COMUNE DI PORTO TORRES PROVINCIA DI SASSARI AREA, SERVIZI GENERALI, CULTURA SPORT E SPETTACOLO SERVIZIO CULTURA SPORT E SPETTACOLO FORNITURA DI UNA STRUTTURA E ATTREZZATURE PER SCHERMO PROIEZIONI CAPITOLATO

Dettagli

LABORATORIO DI MECCANICA AGRARIA DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E INGEGNERIA AGRARIE

LABORATORIO DI MECCANICA AGRARIA DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E INGEGNERIA AGRARIE LABORATORIO DI MECCANICA AGRARIA DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E INGEGNERIA AGRARIE Certificato di prova eseguita secondo le prescrizioni del Codice OCSE per la prove ufficiali delle strutture di protezione

Dettagli

CONDIZIONI GENERALI PER L ESECUZIONE DELLE PROVE DI LABORATORIO

CONDIZIONI GENERALI PER L ESECUZIONE DELLE PROVE DI LABORATORIO CONDIZIONI GENERALI PER L ESECUZIONE DELLE PROVE DI LABORATORIO Si dà la possibilità di assistere alle prove di laboratorio senza alcun incremento di spesa per un numero massimo di due persone; sopra tale

Dettagli

SCHEMA per la sorveglianza sul mercato di tubi di rame per impieghi idro-termo-sanitari

SCHEMA per la sorveglianza sul mercato di tubi di rame per impieghi idro-termo-sanitari SCHEMA per la sorveglianza sul mercato di tubi di rame per impieghi idro-termo-sanitari 0. STORIA Edizione 0 25/06/2010 - Schema per la sorveglianza sul mercato di tubi di rame per impieghi idro-termo-sanitari.

Dettagli

ALLEGATO A 6 CONTABILIZZAZIONE LAVORI E PENALITA

ALLEGATO A 6 CONTABILIZZAZIONE LAVORI E PENALITA ALLEGATO A 6 CONTABILIZZAZIONE LAVORI E PENALITA 1) PROCEDURA DI ATTIVAZIONE CONTABILIZZAZIONE LAVORI E fatto obbligo alla ditta subappaltatrice di compilare i rimessi, forniti in triplice copia da EXE.GESI

Dettagli

DISCIPLINARE TECNICO

DISCIPLINARE TECNICO DISCIPLINARE TECNICO FORNITURA n. 1 Agitatore a scosse in bagno termoregolabile (tipo Dubnoff), n. 1 Centrifuga e n.1 Stomacher INDICE DISCIPLINARE TECNICO... 1 1. OGGETTO DEL CONTRATTO E DESCRIZIONE DELLE

Dettagli

PIA OPERA CROCE VERDE PADOVA

PIA OPERA CROCE VERDE PADOVA PIA OPERA CROCE VERDE PADOVA Associazione - Ente Morale - IPAB OGGETTO: CONDIZIONI PARTICOLARI DI RDO - RDO A CONSEGNE RIPARTITE PREMESSA Procedura telematica di acquisto ai sensi dell art. 125 del D.L.vo

Dettagli

LABORATORIO DI MECCANICA AGRARIA DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E INGEGNERIA AGRARIE

LABORATORIO DI MECCANICA AGRARIA DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E INGEGNERIA AGRARIE LABORATORIO DI MECCANICA AGRARIA DIPARTIMENTO DI ECONOMIA E INGEGNERIA AGRARIE Certificato di prova eseguita secondo le prescrizioni del Codice OCSE per la prove ufficiali delle strutture di protezione

Dettagli

REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA-UNIVERSITARIA VITTORIO EMANUELE FERRAROTTO S.BAMBINO CATANIA

REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA-UNIVERSITARIA VITTORIO EMANUELE FERRAROTTO S.BAMBINO CATANIA REGIONE SICILIANA AZIENDA OSPEDALIERA-UNIVERSITARIA VITTORIO EMANUELE FERRAROTTO S.BAMBINO CATANIA Capitolato speciale d appalto per la fornitura biennale di stampati e modulistica per varie Unità Operative

Dettagli

CAPITOLATO FORNITURA CARATTERISTICHE TECNICHE E MODULO OFFERTA PER LA FORNITURA DI CONTATORI PER ACQUE FREDDA AD USO IDROPOTABILE

CAPITOLATO FORNITURA CARATTERISTICHE TECNICHE E MODULO OFFERTA PER LA FORNITURA DI CONTATORI PER ACQUE FREDDA AD USO IDROPOTABILE CAPITOLATO FORNITURA CARATTERISTICHE TECNICHE E MODULO OFFERTA PER LA FORNITURA DI CONTATORI PER ACQUE FREDDA AD USO IDROPOTABILE Al fine di procedere alla fornitura di contatori per acqua fredda per uso

Dettagli

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO

CAPITOLATO SPECIALE D APPALTO AGENZIA REGIONALE PER LA PREVENZIONE E LA PROTEZIONE DELL AMBIENTE Procedura di Cottimo Fiduciario per la Fornitura N. 1 Microscopio Ottico Invertito con relativi accessori e N. 1 Microscopio Ottico con

Dettagli

S.I.TO SpA SOCIETÀ INTERPORTO DI TORINO ORBASSANO

S.I.TO SpA SOCIETÀ INTERPORTO DI TORINO ORBASSANO S.I.TO SpA SOCIETÀ INTERPORTO DI TORINO ORBASSANO Relazione calcolo della spesa e prospetto economico degli oneri complessivi per l acquisizione del servizio per l affidamento dei servizi di e trasporto

Dettagli

NOVITA 2016 VERSIONI IN ACCIAIO INOX E FERRO VERNICIATO CAPIENZE DA 60,80 e 100lt

NOVITA 2016 VERSIONI IN ACCIAIO INOX E FERRO VERNICIATO CAPIENZE DA 60,80 e 100lt NOSTRO CESTINO MODELLO SCUOLA WWW.PRISMARREDO.IT NOVITA 2016 VERSIONI IN ACCIAIO INOX E FERRO VERNICIATO CAPIENZE DA 60,80 e 100lt NOVITA 2016 VERSIONE DUO DOPPIA RACCOLTA UNICO CESTINO DA 102 LT Link

Dettagli

GUARDIA DI FINANZA REPARTO TECNICO LOGISTICO AMMINISTRATIVO PIEMONTE

GUARDIA DI FINANZA REPARTO TECNICO LOGISTICO AMMINISTRATIVO PIEMONTE Allegato B) GUARDIA DI FINANZA REPARTO TECNICO LOGISTICO AMMINISTRATIVO PIEMONTE - Ufficio Logistico - Sezione Motorizzazione - Corso IV Novembre, n. 40-10136 Torino - 011/3305226 011/3305016 CAPITOLATO

Dettagli

DISCIPLINARE TECNICO FORNITURA INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE DI MONITOR E PRODOTTI MULTIMEDIALI

DISCIPLINARE TECNICO FORNITURA INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE DI MONITOR E PRODOTTI MULTIMEDIALI DISCIPLINARE TECNICO Edizione luglio 2016 FORNITURA INSTALLAZIONE E MANUTENZIONE DI MONITOR E PRODOTTI MULTIMEDIALI Acquisti e Logistica INDICE 1 OGGETTO DEL CONTRATTO... 3 2 DURATA DEL CONTRATTO... 3

Dettagli

Modello per la redazione del PIMUS

Modello per la redazione del PIMUS Modello per la redazione del PIMUS (con utilizzo linea vita FOL) Committente: dato ricavabile dal PSC o dal cartello di cantiere. Impresa appaltatrice: dato ricavabile dal PSC o dal cartello di cantiere

Dettagli

E.O. Ospedali Galliera di Genova (L.833/1978, art. 41; D.lgs n.517/1993 art. 4 c. 12)

E.O. Ospedali Galliera di Genova (L.833/1978, art. 41; D.lgs n.517/1993 art. 4 c. 12) E.O. Ospedali Galliera di Genova (L.833/1978, art. 41; D.lgs n.517/1993 art. 4 c. 12) Ospedale di rilievo nazionale e di alta specializzazione (D.P.C.M. 14 luglio 1995) DIREZIONE SANITARIA SERVIZIO IN

Dettagli

Delibera: 114 / 2015 del 02/10/2015

Delibera: 114 / 2015 del 02/10/2015 1. Specifiche tecniche dei contenitori utilizzati e modalità operative. Vengono di seguito elencate le caratteristiche minime che dovranno possedere i contenitori che saranno oggetto di fornitura e consegna

Dettagli

Denominazione ufficiale: Autostrada del Brennero S.p.A. indirizzo. postale: via Berlino, 10 Città: Trento C.A.P Paese: Italia,

Denominazione ufficiale: Autostrada del Brennero S.p.A. indirizzo. postale: via Berlino, 10 Città: Trento C.A.P Paese: Italia, BANDO DI GARA SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I. 1) denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Autostrada del Brennero S.p.A. indirizzo postale: via Berlino, 10 Città:

Dettagli

CAPITOLATO D ONERI. b) numero 130.800 sacchetti in HDPE e rispettare le norme UNI 7315 con le seguenti caratteristiche:

CAPITOLATO D ONERI. b) numero 130.800 sacchetti in HDPE e rispettare le norme UNI 7315 con le seguenti caratteristiche: CAPITOLATO D ONERI PROCEDURA NEGOZIATA MEDIANTE COTTIMO FIDUCIARIO, AI SENSI DEGLI ARTT. 57, 125 DEL D.LGS. 163/2006, PER LA FORNITURA BIMESTRALE DEI KIT DI BUSTE PER LA FASE DI AVVIO DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA

Dettagli

Capitolato per la fornitura frazionata di ricambi originali o corrispondenti per magazzino SETA

Capitolato per la fornitura frazionata di ricambi originali o corrispondenti per magazzino SETA SETA SPA Società Ecologia Territorio Ambiente Via Verga, 40-10036 Settimo T.se (TO) Capitolato per la fornitura frazionata di ricambi originali o corrispondenti per magazzino SETA COSTO PRESUNTO DI SPESA

Dettagli

PRISMA S.R.L. tel fax

PRISMA S.R.L. tel fax NOSTRO CESTINO MODELLO SCUOLA WWW.PRISMARREDO.IT Novità 2017 Versione da 90 litri NOVITA 2016 VERSIONI IN ACCIAIO INOX E FERRO VERNICIATO CAPIENZE DA 60,80 e 100lt NOVITA 2016 VERSIONE DUO DOPPIA RACCOLTA

Dettagli

SPECIFICA TECNICA 1/3

SPECIFICA TECNICA 1/3 Comune di Bastiglia SPECIFICA TECNICA 1/3 PER LA FORNITURA DI MONOTUBI E TRITUBI PER LA REALIZZAZIONE DI RETI DI TLC IN FIBRA OTTICA Indice 1 INTRODUZIONE... 3 2 CARATTERISTICHE COSTRUTTIVE... 3 2.1 MONOTUBI

Dettagli