Oggetto : Attività agonistica Provinciale di Palermo sezione stecca

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Oggetto : Attività agonistica Provinciale di Palermo sezione stecca"

Transcript

1 Santa Flavia 10 settembre 2013 Al Presidente della F.I.Bi.S. Dott. Andrea Mancino Al Vice Presidente Vicario e Responsabile Nazionale Sezione Stecca Claudio Bono Ai Presidenti di C.S.B. A tutti i tesserati F.I.Bi.S. della Provincia di Palermo Oggetto : Attività agonistica Provinciale di Palermo sezione stecca Con la presente nota si emanano le norme relative all attività Provinciale della Sezione Stecca, decise nella riunione che si è tenuta lunedì 09 settembre 2013 presso il C.S.B. Number One a Bagheria, con i Presidenti dei C.S.B. della provincia di Palermo. Le novità sono evidenziate in grassetto. NORME GENERALI Le province di Palermo e Agrigento decidono di accorparsi e trasformare le gare provinciali in un Campionato Inter-provinciale aperto solo ai tesserati delle province di Palermo e Agrigento. Tutti i C.S.B. che vogliono organizzare una gara inter-provinciale, devono farne richiesta al Fiduciario Provinciale Maria Visconti, tramite il proprio Presidente di C.S.B. presentando il programma della manifestazione e rispettando le seguenti norme : Per una gara inter-provinciale sono necessari almeno 4 biliardi. I biliardi dovranno avere i panni nuovi sia sul piano che sulle sponde. Le batterie giornaliere dovranno essere inferiori al numero dei biliardi (ad es. chi ha 4 biliardi può fare al massimo 3 batterie al giorno etc.). Gli atleti in possesso di tessera F.I.Bi.S. sezione Carambola, Pool e Boccette potranno partecipare previa assegnazione della categoria stecca da parte del Comitato Regionale. Le iscrizioni vanno fatte mediante il sito dal responsabile del CSB come da regolamento regionale. L iscrizione per gli atleti della provincia di Palermo è di 30,00 euro e saranno così ripartite: 20 a montepremi, 5 agli arbitri, 3 accantonate per i Campioni Provinciali e 2 per il Direttore di Gara. ll Presidente del C.S.B. si assume la responsabilità dell iscrizione e quindi, in caso di assenza, il Presidente del C.S.B. provvederà al pagamento dell iscrizione.

2 Non possono partecipare atleti non tesserati F.I.Bi.S. per il semplice motivo che il programma non accetta iscrizioni di atleti non tesserati. L atleta ha l obbligo di indossare la divisa e di avere la stecca omologata, secondo le norme federali, quindi, dopo aver pagato la quota di iscrizione, al momento dell inizio dell incontro, l arbitro farà presente al Direttore di gara che l atleta non è in regola; nel caso in cui l atleta si metterà in regola, l incontro avrà luogo regolarmente, altrimenti il Direttore di gara provvederà a segnalare l irregolarità e al giocatore verranno dimezzati i punti e gli eventuali premi vinti. Nella classifica Provinciale l atleta in questione verrà segnalato con un asterisco e nel caso la cosa si dovesse ripetere in una gara successiva, il Direttore di Gara provvederà a dare partita persa senza rimborsare i soldi dell iscrizione. Questo avverrà anche se l avversario è disposto a giocare lo stesso. Il C.S.B. che richiede una gara inter-provinciale deve provvedere: - ai biliardi che devono essere come stabilito dalle norme precedenti - alla sistemazione del pubblico che non deve disturbare e NON DEVE FUMARE - al Direttore di Gara che verrà pagato 2 per ogni iscritto - agli arbitri che verranno pagati 5 ad iscritto (solo se in regola con la divisa) - alle coppe o alle targhe per i vincitori di batteria Le sale non pagano più il nulla osta e i rimborsi spese per i Campioni Provinciali vengono raccolti accantonando 3 per ogni iscritto di ogni prova.

3 CAMPIONATO INTER-PROVINCIALE INDIVIDUALE - Il Campionato Inter-provinciale Individuale 2014 si disputerà su 5 prove. - Al termine delle 5 prove, il 1 in classifica generale di ogni categoria, della provincia di Palermo, acquisirà il diritto a svolgere la finalissima, mentre gli atleti classificati dal 2 al 5 posto svolgeranno i play off (il 2 con il 5 e il 3 con il 4 ad eliminazione diretta). - In caso di parità in classifica vale il piazzamento dell ultima prova disputata. - Si giocherà solo all italiana, 2 su 3 ai 100 punti e per categorie, come da regolamento regionale. - Il vincitore della batteria inter-provinciale si aggiudicherà il montepremi e si qualificherà alla prova regionale, in base al numero di posti assegnati alla provincia di Palermo. - Non sarà obbligato a partecipare alla prova regionale e, se rinuncerà, potrà essere sostituito dal finalista di batteria, sempre in base ai posti assegnati per ogni provincia. - Il punteggio sarà uguale per tutte e 5 le prove, come da regolamento regionale e alla fine si disputerà una poule finale per l assegnazione dei titoli e dei posti in palio per i Campionati Italiani. - Oltre al punteggio stabilito dalla sezione stecca a livello nazionale, verranno aggiunti i punti presenza in base alla prova (ad es. 1 punto nella 1^ prova, 2 punti nella seconda prova e così via fino a 5 punti nella 5^ prova). - Il vincitore della prova regionale si qualificherà direttamente per i Campionati Italiani di Saint Vincent, riceverà un rimborso di 400 e non potrà partecipare alle prove regionali successive. - Potrà invece partecipare alle prove inter-provinciali successive per conquistare il titolo di Campione Provinciale. - Ogni provincia dovrà garantire i nominativi degli atleti pari al numero dei posti assegnati. - Il Delegato Provinciale tratterrà dalla qualificazione provinciale i 30 per la prova regionale. - I 2 per il Direttore di Gara verranno pagati sul posto prima della prova regionale. - I vincitori della poule finale di 1^, 2^ e 3^ categoria riceveranno la coppa, lo scudetto di Campione Provinciale e si qualificheranno direttamente per le finali del Campionato Italiano di Saint Vincent dove riceveranno il rimborso di Per raccogliere questi 750 si devono accantonare 3 per ogni iscritto e per ogni prova. - Se un atleta rifiuta di partecipare ai Campionati Italiani perde il diritto di ricevere il rimborso di 250 che sarà assegnato al successivo della classifica finale che prenderà il suo posto. - Se il Campione Provinciale si qualifica ai Campionati Italiani anche dalla fase regionale, potrà partecipare solo per il titolo di Campione Provinciale, ma non riceverà il rimborso spese di 250 che andrà al 2 classificato.

4 CAMPIONATO PROVINCIALE A SQUADRE - L iscrizione della squadra è di Le squadre dovranno essere composte da un minimo di 6 ad un massimo di 20 atleti. - In ogni squadra ci deve essere obbligatoriamente un atleta juniores. Ogni incontro si svolgerà su 6 partite: - SINGOLO ITALIANA AI PUNTI SINGOLO GORIZIANA AI PUNTI DOPPIO ITALIANA AI PUNTI DOPPIO GORIZIANA AI PUNTI SUPER SINGOLO (ITALIANA 150 o GORIZIANA 500) - STAFFETTA MISTA A MOLTIPLICARE AI PUNTI Nella formazione schierata dal capitano possono essere inseriti fino a 3 atleti di 1^ categoria che potranno essere schierati anche nei SINGOLI, oltre che nei doppi in coppia con una 3^ categoria, nel supersingolo e nella STAFFETTA. - I giocatori di categoria Eccellenza non possono giocare i singoli. Possono essere schierati nei doppi, in coppia con una 3^ categoria, nel supersingolo e nella staffetta. - Nel Supersingolo possono giocare tutte le categorie. - Chi gioca il supersingolo può fare anche la staffetta o un altro incontro, ma ogni singolo giocatore non può effettuare più di due incontri. - Un giocatore non può fare un singolo e un doppio, ne due singoli o due doppi. - Nella staffetta si possono schierare massimo una 1^ categoria o una cat. Eccellenza e massimo due 2^ categorie nella piena libertà di qualsiasi frazione. - In tutti gli incontri, anche nei doppi e nella staffetta, se ci sono categorie diverse, ci sarà un vantaggio pari all 8% per ogni categoria.

5 - Ad es. nel singolo italiana, la 3^ categoria partirà da + 10 se gioca contro una 2^ cat., da + 19 se gioca contro una 1^ cat. e da + 29 se gioca con una cat. Eccellenza. - Nel singolo di goriziana la 3^ categoria partirà da + 40 se gioca contro una 2^ cat., da + 80 se gioca con una 1^ categoria e da se gioca con una cat. Eccellenza. - Nei doppi le categorie vengono sommate per cui una coppia formata da una 1^ cat. e una 3^ cat. contro due 2^ cat. giocheranno alla pari. - Un Eccellenza in coppia con una 3^ cat. contro una 1^ cat. e una 3 cat. dovrà dare un vantaggio di 12 punti all italiana e di 48 punti a goriziana e così via sempre 8% per ogni categoria. - Solo nel Supersingolo viene inserita una nuova categoria Master che viene separata dagli altri atleti di categoria Eccellenza, per aumentare i vantaggi. - Quindi ci sarà una categoria con Professionisti e Nazionali-Pro che giocheranno alla pari, questi dovranno l 8% ai Master, il 16% alle 1^ categorie, il 24% alle 2^ categorie e il 32 % alle 3^ categorie. - Per tutti gli altri incontri, singoli, doppi e staffetta i vantaggi rimangono come lo scorso anno e i Master giocano alla pari con i Nazionali e i Pro. - Nella staffetta per ogni frazione, prima di iniziare, se ci sono categorie diverse, si segna il vantaggio dell 8% per ogni categoria di differenza sui 50 punti all italiana nelle prime due frazioni e sui 200 punti a goriziana nelle ultime due frazioni. - Ad esempio una cat. Eccellenza dovrà dare ad una 3^ cat. 12 punti di vantaggio nella frazione all italiana a 50 punti e 48 punti di vantaggio nella frazione a goriziana ai 200 punti. - Ogni incontro vale 1 punto in classifica. - In caso di parità in classifica generale spareggi in campo neutro. - Non si possono rinviare gli incontri per nessun motivo tranne che per condizioni atmosferiche che non permettono fisicamente gli spostamenti delle squadre. - In questo caso comunque l incontro va giocato entro la settimana e prima dell incontro successivo. - Al 2 forfait, anche non consecutivo, la squadra verrà squalificata e i punti azzerati, anche quelli del girone di andata. - In caso di ritiro nel girone di andata saranno azzerati tutti i punteggi, in caso di ritiro nel girone di ritorno saranno azzerati solo i punteggi del girone di ritorno, in caso di ritiro nelle ultime 2 giornate sconfitta 6-0 a tavolino e non si azzerano i punti in classifica. - Si gioca di lunedì alle ore con una tolleranza massima di 1 ora. - Le squadre di uno stesso C.S.B. o della stessa città saranno sorteggiate in gironi diversi o si incontreranno alla 1^ giornata.

6 - Si qualificano alla 2^ fase le prime 3 classificate di ogni girone. - Tra la 4^ e la 5^ classificata verrà disputato uno spareggio andata e ritorno. - Le altre squadre saranno eliminate. - La 2^ fase non si giocherà ad eliminazione diretta ma formando altri 2 gironi. Nel girone C verranno inserite la 1^ e la 3^ classificata del girone A con la 2^ e la 4^ del girone B. Nel girone D verranno inserite la 1^ e la 3^ classificata del girone B con la 2^ e la 4^ del girone A. - Si qualificano alle finali le squadre vincitrici dei rispettivi gironi della 2^ fase. - Tra la 2^ e la 3^ classificata verrà disputato uno spareggio andata e ritorno. - Le squadre vincitrici di questo spareggio incontreranno in semifinale le squadre vincitrici del girone opposto. - Le squadre sconfitte nello spareggio e le squadre 4^ classificate saranno eliminate. - Le semifinali e la finale si giocheranno nello stesso giorno in campo neutro. - La squadra vincitrice sarà Campione Provinciale 2014 e parteciperà al Campionato Regionale a Squadre. - Dal premio vinto verranno detratti 250 che serviranno a coprire l iscrizione al Campionato Regionale a Squadre. - In caso di rinuncia, la 2^ classificata potrà essere ripescata e avrà l iscrizione già pagata. - La squadra vincitrice del Campionato Regionale parteciperà al Campionato Nazionale a Squadre per C.S.B.

7 CAMPIONATO INTER-PROVINCIALE JUNIORES - Il Campionato Inter-provinciale Juniores 2014 si disputerà su 5 prove inter-provinciali in concomitanza con le altre prove dei Campionati Inter-Provinciali di categoria. - Potranno partecipare gli atleti juniores delle province di Palermo e Agrigento. - Al termine delle 5 prove si disputerà una poule finale per l assegnazione del titolo e del posto in palio per i Campionati Italiani. - Il 1 in classifica generale acquisirà il diritto a disputare la finalissima, mentre gli atleti classificati dal 2 al 5 posto svolgeranno i play off (il 2 con il 5 e il 3 con il 4 ad eliminazione diretta). - In caso di parità in classifica vale il piazzamento dell ultima prova disputata. - Si giocherà ad eliminazione diretta all italiana al meglio delle 3 partite su 5 ai 60 punti. - I punteggi e il regolamento saranno uguali al Campionato Italiano nella fase regionale. - Oltre al punteggio stabilito dalla sezione stecca a livello nazionale, verranno aggiunti i punti presenza in base alla prova (ad es. 1 punto nella 1^ prova, 2 punti nella seconda prova e così via fino a 5 punti nella 5^ prova). - L iscrizione è di 10,00. - Il vincitore della poule finale riceverà la coppa, lo scudetto di Campione Provinciale Juniores e si qualificherà direttamente per le finali del Campionato Italiano Juniores di Saint Vincent. - Se il vincitore si rifiuta di partecipare ai Campionati Italiani il diritto di partecipare sarà assegnato al successivo della classifica finale che prenderà il suo posto. - Se un atleta si qualifica ai Campionati Italiani dalla fase regionale, potrà partecipare solo per il titolo di Campione Provinciale, ma non riceverà il rimborso spese CAMPIONATO REGIONALE A SQUADRE Si svolgerà dal 20 al 22 giugno 2014 a Priolo (SR) presso il C.S.B. Virtus Priolo e vi parteciperanno 8 C.S.B. in rappresentanza delle 7 province siciliane, più la squadra detentrice del titolo, appunto la Virtus Priolo. In caso di rinuncia verranno ripescate le squadre 2^ classificate partendo dalle province con più tesserati, fino a portare ad almeno 8 il numero delle squadre finaliste. Verranno accettati i trasferimenti avvenuti entro il 31 marzo PROMOZIONI E RETROCESSIONI Verranno promossi alla categoria superiore i Campioni Provinciali di 2^ e 3^ categoria. Le retrocessioni dalla 1^ alla 2^ categoria vengono decretate dal regolamento regionale. Non vi sono retrocessioni dalla 2^ alla 3^ categoria. Promozioni e retrocessioni d ufficio potranno essere decise dalla Commissione Tecnica Provinciale che si riunirà a fine stagione. Per tutto ciò che non è specificato in questo programma si fa riferimento al programma regionale. Il Fiduciario Provinciale Maria Visconti

Oggetto : Attività agonistica Provinciale di Palermo sezione stecca

Oggetto : Attività agonistica Provinciale di Palermo sezione stecca Santa Flavia 16 settembre 2015 Al Presidente della F.I.Bi.S. Dott. Andrea Mancino Al Vice Presidente Vicario e Responsabile Nazionale Sezione Stecca Claudio Bono Ai Presidenti di C.S.B. A tutti i tesserati

Dettagli

Ai Commissari Straordinari della Regione Sicilia Lucia Biondolillo e Angelo Contrafatto

Ai Commissari Straordinari della Regione Sicilia Lucia Biondolillo e Angelo Contrafatto Santa Flavia, 09 ottobre 2017 Al Presidente della F.I.Bi.S. Dott. Andrea Mancino Al Vice Presidente Claudio Bono Ai Commissari Straordinari della Regione Sicilia Lucia Biondolillo e Angelo Contrafatto

Dettagli

Oggetto : Attività agonistica Provinciale di Palermo sezione stecca

Oggetto : Attività agonistica Provinciale di Palermo sezione stecca Santa Flavia, 12 settembre 2016 Al Presidente della F.I.Bi.S. Dott. Andrea Mancino Al Vice Presidente e Responsabile Nazionale Sezione Stecca Claudio Bono Ai Presidenti di C.S.B. A tutti i tesserati F.I.Bi.S.

Dettagli

Oggetto : Attività agonistica regione Sicilia sezione stecca NORME GENERALI

Oggetto : Attività agonistica regione Sicilia sezione stecca NORME GENERALI Santa Flavia, 18 luglio 2016 Al Presidente Nazionale della F.I.Bi.S. Dott. Andrea Mancino Al Membro Paritetico Sezione Stecca Sig. Claudio Bono Ai Delegati Provinciali Ai Presidenti di C.S.B. A tutti i

Dettagli

Tutti i C.S.B. che vogliono organizzare una gara Provinciale devono rispettare le seguenti norme:

Tutti i C.S.B. che vogliono organizzare una gara Provinciale devono rispettare le seguenti norme: FEDERAZIONE ITALIANA BILIARDO SPORTIVO Il Delegato F.I.Bi.S. per la Provincia di Trapani - Vito Renda Via Pirrello, 31/3 91011 Alcamo (TP) Tel. 339.2702417 e-mail renda.vito@tiscali.it Alcamo 10 Settembre

Dettagli

Regolamento Campionato a Squadre Regionale 1/2/3 Cat. 2017/2018

Regolamento Campionato a Squadre Regionale 1/2/3 Cat. 2017/2018 Regolamento Campionato a Squadre Regionale 1/2/3 Cat. 2017/2018 1. Il presente Regolamento è redatto in conformità alle norme del Regolamento Tecnico Sportivo Nazionale 2017/2018 della Sezione Stecca affinchè

Dettagli

F.I.Bi.S. EMILIA ROMAGNA SEZIONE STECCA CAMPIONATO REGIONALE A SQUADRE 2016

F.I.Bi.S. EMILIA ROMAGNA SEZIONE STECCA CAMPIONATO REGIONALE A SQUADRE 2016 Pagina1 F.I.Bi.S. EMILIA ROMAGNA SEZIONE STECCA CAMPIONATO REGIONALE A SQUADRE 2016 CATEGORIE di BASE 1^-2^-3^ ( PRIMA SECONDA TERZA ) Pagina2 CAMPIONATO REGIONALE A SQUADRE 2016 EMILIA ROMAGNA CATEGORIE

Dettagli

CAMPIONATO REGIONALE a SQUADRE 2016/2017

CAMPIONATO REGIONALE a SQUADRE 2016/2017 CAMPIONATO REGIONALE a SQUADRE 2016/2017 AGGIORNAMENTO DEL 4 NOVEMBRE 2016: LA VERSIONE DEFINITIVA DEL REGOLAMENTO SARA PUBBLICATA AD ISCRIZIONI CHIUSE CONOSCENDO IL NUMERO ESATTO DI SQUADRE PARTECIPANTI.

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA BILIARDO SPORTIVO

FEDERAZIONE ITALIANA BILIARDO SPORTIVO FEDERAZIONE ITALIANA BILIARDO SPORTIVO C O M I T A T O R E G I O N A L E M A R C H E S e z i o n e S t e c c a Regolamento Tecnico Sportivo Regionale 2016-2017 La partecipazione all attività agonistica

Dettagli

COPPA DEI CAMPIONI SENZA FINALE DI PROVA + POULE FINALE A 16 AMMESSI

COPPA DEI CAMPIONI SENZA FINALE DI PROVA + POULE FINALE A 16 AMMESSI COPPA DEI CAMPIONI SENZA FINALE DI PROVA + POULE FINALE A 16 AMMESSI 5 GARE denominate Coppa dei campioni regionale con cadenza mensile. Ammissione di tutte le categorie della regione Emilia Romagna. Con

Dettagli

1ᵃ COPPA INSUBRICA 2016/2017 R E G O L A M E N T O

1ᵃ COPPA INSUBRICA 2016/2017 R E G O L A M E N T O 1ᵃ COPPA INSUBRICA 2016/2017 I comitati Provinciali F.I.Bi.S. di Varese - Verbania e di Como organizzano l evento denominato 1ᵃ COPPA INSUBRICA. La manifestazione consiste in un circuito di gare programmato

Dettagli

38 CAMPIONATO PROVINCIALE A SQUADRE di II^ E III^ Categoria REGOLAMENTO

38 CAMPIONATO PROVINCIALE A SQUADRE di II^ E III^ Categoria REGOLAMENTO 38 CAMPIONATO PROVINCIALE A SQUADRE di II^ E III^ Categoria REGOLAMENTO 1. Tutti i C.S.B. della Provincia di Milano, in regola con l affiliazione 2016/2017 possono partecipare al Campionato con una o più

Dettagli

Comitato Regionale della Toscana

Comitato Regionale della Toscana Comitato Regionale della Toscana REGOLAMENTO TECNICO SPORTIVO 2017-2018 Premessa Il presente Regolamento Tecnico Sportivo Regionale è da ritenersi un integrazione del RTS Nazionale, che detta le linee

Dettagli

39 CAMPIONATO PROVINCIALE A SQUADRE di II^ E III^ Categoria REGOLAMENTO

39 CAMPIONATO PROVINCIALE A SQUADRE di II^ E III^ Categoria REGOLAMENTO 39 CAMPIONATO PROVINCIALE A SQUADRE di II^ E III^ Categoria REGOLAMENTO 1. Tutti i C.S.B. della Provincia di Milano, in regola con l affiliazione 2017/2018 possono partecipare al Campionato con una o più

Dettagli

REGOLAMENTO TECNICO Campionato Romagnolo a Squadre 2017/2018:

REGOLAMENTO TECNICO Campionato Romagnolo a Squadre 2017/2018: REGOLAMENTO TECNICO Campionato Romagnolo a Squadre 2017/2018: Il Campionato è riservato agli Atleti in regola col Tesseramento Ordinario per la stagione in corso. Capitani o Dirigenti Il Capitano o Dirigente

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA BILIARDO SPORTIVO

FEDERAZIONE ITALIANA BILIARDO SPORTIVO FEDERAZIONE ITALIANA BILIARDO SPORTIVO Delegato F.I.Bi.S per la provincia di Catania Angelo Contrafatto Via Pietro Novelli, 34/B - 95041 Caltagirone (CT) Tel. 328.6731129 e-mail angelocontrafatto@virgilio.it

Dettagli

PROGRAMMA SPORTIVO NAZIONALE Specialità BIATHLON Carambola Tre Sponde + Italiana 5 birilli ATTIVITA AGONISTICA 2014/15

PROGRAMMA SPORTIVO NAZIONALE Specialità BIATHLON Carambola Tre Sponde + Italiana 5 birilli ATTIVITA AGONISTICA 2014/15 PROGRAMMA SPORTIVO NAZIONALE Specialità BIATHLON Carambola Tre Sponde + Italiana 5 birilli ATTIVITA AGONISTICA 2014/15 Indice delle argomentazioni. 1 Organigramma 2 Suddivisione territorio nazionale 3

Dettagli

Per la stagione agonistica , il comitato F.I.Bi.S. di Genova organizza i seguenti campionati:

Per la stagione agonistica , il comitato F.I.Bi.S. di Genova organizza i seguenti campionati: Per la stagione agonistica 2016-2017, il comitato F.I.Bi.S. di Genova organizza i seguenti campionati: BILIARDI CON BUCHE SuperPalio cat. A - giornata gioco giovedì SuperPalio cat. B - giornata gioco venerdì

Dettagli

CAMPIONATO A SQUADRE. INTERPROVINCIALE di VENEZIA. Specialità. Boccette C O M I T A T O P R O V I N C I A L E DI V E N E Z I A

CAMPIONATO A SQUADRE. INTERPROVINCIALE di VENEZIA. Specialità. Boccette C O M I T A T O P R O V I N C I A L E DI V E N E Z I A CAMPIONATO A SQUADRE INTERPROVINCIALE di VENEZIA Specialità Boccette 2011 C O M I T A T O P R O V I N C I A L E DI V E N E Z I A WWW. B O C C E T T E. T O O. IT FORMULA DEL CAMPIONATO Il campionato è suddiviso

Dettagli

C.U. 10. STAGIONE SPORTIVA COMUNICATO UFFICIALE N 10 del 16 settembre Comunicazioni della F.I.G.C. 2. Comunicazioni della L.N.D.

C.U. 10. STAGIONE SPORTIVA COMUNICATO UFFICIALE N 10 del 16 settembre Comunicazioni della F.I.G.C. 2. Comunicazioni della L.N.D. Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti Comitato Regionale Sardegna Delegazione Regionale Calcio a Cinque Via Ottone Bacaredda 47-1 piano - 09127 CAGLIARI Tel. 070-2330804 - 070-2330805;

Dettagli

2 CAMPIONATO INTERPROVINCIALE A SQUADRE Valido per la qualificazione al Campionato Italiano

2 CAMPIONATO INTERPROVINCIALE A SQUADRE Valido per la qualificazione al Campionato Italiano 2 CAMPIONATO INTERPROVINCIALE A SQUADRE 2015-2016 Valido per la qualificazione al Campionato Italiano REGOLAMENTO Art.1 Tutti i CSB delle province di Bari-BAT, Foggia, Potenza in regola con l affiliazione

Dettagli

REGOLAMENTO CAMPIONATO REGIONALE Serie B - Stagione 2017/2018

REGOLAMENTO CAMPIONATO REGIONALE Serie B - Stagione 2017/2018 FEDERAZIONE ITALIANA BILIARDO SPORTIVO Regione Umbria - Sezione Boccette REGOLAMENTO CAMPIONATO REGIONALE Serie B - Stagione 2017/2018 Sommario: Art. 1, 2, 3 pag. 1 Art. 4, 5 pag. 2 Art. 6, 7, 8 pag. 3

Dettagli

PRIMA DIVISIONE FEMMINILE PLAY OFF

PRIMA DIVISIONE FEMMINILE PLAY OFF PRIMA DIVISIONE FEMMINILE PLAY OFF REGULAR SEASON - PRIMA FASE 60 squadre suddivise in 6 gironi all italiana con gare di andata e ritorno. REGULAR SEASON - FASE di QUALIFICAZIONE Al termine della regular

Dettagli

Campionato Italiano a Squadre Pagina 1 di 5

Campionato Italiano a Squadre Pagina 1 di 5 Campionato Italiano a Squadre Pagina 1 di 5 REGOLAMENTO CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE BOCCETTE La partecipazione è riservata alle squadre che hanno vinto il campionato regionale a squadre di Lombardia

Dettagli

17 CIRCUITO BILLARD TOUR PRO 2015/2016 (B.T.P.) R E G O L A M E N T O

17 CIRCUITO BILLARD TOUR PRO 2015/2016 (B.T.P.) R E G O L A M E N T O 46 CAPITOLO VIII 17 CIRCUITO BILLARD TOUR PRO 2015/2016 (BTP) R E G O L A M E N T O ART 1 ORGANIZZAZIONE DEL CIRCUITO BTP (Billard Tour Pro) La FIBiS Federazione Italiana Biliardo Sportivo - Sezione Stecca

Dettagli

CAMPIONATI NAZIONALI STUDENTESCHI 2016 di Biliardo Sportivo REGOLAMENTO GENERALE

CAMPIONATI NAZIONALI STUDENTESCHI 2016 di Biliardo Sportivo REGOLAMENTO GENERALE CAMPIONATI NAZIONALI STUDENTESCHI 2016 di Biliardo Sportivo REGOLAMENTO GENERALE REGOLAMENTO GENERALE Art. 1 La FIBiS istituisce ed organizza attraverso le proprie strutture territoriali il Campionato

Dettagli

STRUTTURAZIONE CAMPIONATO CALCIO A 5 BRESCIA - STAGIONE 2016/2017

STRUTTURAZIONE CAMPIONATO CALCIO A 5 BRESCIA - STAGIONE 2016/2017 STRUTTURAZIONE CAMPIONATO CALCIO A 5 BRESCIA - STAGIONE 2016/2017 Le squadre sono state inserite in due gironi contrassegnati in A composto da 12 squadre e B composto da 9 squadre. Il relativo calendario

Dettagli

COPPA ITALIA. Specialità Volo

COPPA ITALIA. Specialità Volo COPPA ITALIA 2018 Specialità Volo 1 Il presente Regolamento annulla e sostituisce tutti i precedenti e altresì annulla tutte le deroghe eventualmente concesse. 1) Coppa Italia La Federazione Italiana Bocce

Dettagli

CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE 1 CATEGORIA

CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE 1 CATEGORIA CAMPIONATO ITALIANO A SQUADRE 1 CATEGORIA La F.I.Bi.S. Boccette indice il Campionato Italiano a Squadre di 1 Categoria a staffetta. Esso si svolgerà, su biliardi Internazionali con i criteri di cui all'unito

Dettagli

COMITATO REGIONALE DEL PIEMONTE

COMITATO REGIONALE DEL PIEMONTE F.I.BI.S. - C.O.N.I. FEDERAZIONE ITALIANA BILIARDO SPORTIVO COMITATO REGIONALE DEL PIEMONTE SEZIONE STECCA Via Giordano Bruno, 191 10100 Torino - Tel./Fax 011 619.09.55 1 CAMPIONATO REGIONALE A SQUADRE

Dettagli

CAMPIONATI DI SOCIETA' SERIE A 2018

CAMPIONATI DI SOCIETA' SERIE A 2018 . CAMPIONATI DI SOCIETA' SERIE A 2018 Specialità PETANQUE ALTO LIVELLO COMITATO TECNICO FEDERALE specialità PETANQUE 1 CAMPIONATO di SOCIETA SERIE A MASCHILE Vi partecipano di diritto le prime sei Società

Dettagli

1 TORNEO DEI CIRCOLI CAPITOLINI

1 TORNEO DEI CIRCOLI CAPITOLINI 1 TORNEO DEI CIRCOLI CAPITOLINI Manifestazioni sportiva di biliardo a squadre tra i CIRCOLI DI ROMA CAPITALE (Torneo ad inviti a numero chiuso) La FIBIS Federazione Italiana Biliardo Sportivo (Comitato

Dettagli

1.3 Il numero dei gironi di qualificazione sarà deciso in base al numero degli iscritti.

1.3 Il numero dei gironi di qualificazione sarà deciso in base al numero degli iscritti. INTRODUZIONE IL Campionato del Mondo 5 Birilli è composto da un Torneo di Qualificazione e un Torneo Principale giocati uno dopo l altro nel medesimo luogo sportivo. 1.0 TORNEO DI QUALIFICAZIONE (OPEN)

Dettagli

REGOLAMENTO

REGOLAMENTO REGOLAMENTO 2016-2017 Centro Sportivo Italiano Comitato di 42122 Regolamento campionato provinciali INDIVIDUALE Campionato costituito da un Circuito di 7 tappe organizzate. Al termine del Circuito ci sarà

Dettagli

PETANQUE SPORT PER TUTTI

PETANQUE SPORT PER TUTTI PETANQUE SPORT PER TUTTI NORMATIVE 2016 Petanque Sport per Tutti 2016 1 SPORT PER TUTTI Campionato di Società Promozione. Campionato di Società Giovanile. Trofeo Italia Lui e Lei. Campionato Nazionale

Dettagli

SERIE B ANDATA G. RITORNO

SERIE B ANDATA G. RITORNO SERIE B ANDATA G. RITORNO D 2 ottobre 2016 1 15 gennaio 2017 D D 9 ottobre 2016 2 22 gennaio 2017 D D 16 ottobre 2016 3 29 gennaio 2017 D D 23 ottobre 2016 4 5 febbraio 2017 D D 30 ottobre 2016 5 12 febbraio

Dettagli

CAMPIONATO

CAMPIONATO CAMPIONATO 2017-2018 I campionati sono strutturati in 3 categorie: 1. Supereccellenza a 12 squadre 2. Eccellenza a 12 squadre 3. Promozione a 11 squadre Supereccellenza Il campionato si svilupperà in 22

Dettagli

UISP Emilia Romagna Biliardo 33 Campionato Regionale Squadre SERIE B

UISP Emilia Romagna Biliardo 33 Campionato Regionale Squadre SERIE B UISP Emilia Romagna Biliardo 33 Campionato Regionale Squadre SERIE B Stagione 2016/2017 1 2 UISP ABIS Emilia Romagna 33 Campionato Regionale a Squadre NORME E REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE SVOLGIMENTO

Dettagli

REGOLAMENTO CAT. ALLIEVI

REGOLAMENTO CAT. ALLIEVI REGOLAMENTO CAT. ALLIEVI ART. 1 ORGANIZZAZIONE LA SOCIETÀ A.C.FIORANO SRL INDICE ED ORGANIZZA UN TORNEO A CARATTERE INTERNAZIONALE DENOMINATO 26 MEMORIAL CLAUDIO SASSI IN COLLABORAZIONE CON: ASSOCIAZIONE

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE - N. 3 - ANNO SPORTIVO Roma, 19 giugno 2009 COPPA ITALIA MASCHILE - COPPA ITALIA FEMMINILE

COMUNICATO UFFICIALE - N. 3 - ANNO SPORTIVO Roma, 19 giugno 2009 COPPA ITALIA MASCHILE - COPPA ITALIA FEMMINILE COMUNICATO UFFICIALE - N. 3 - ANNO SPORTIVO 2009-2010 Roma, 19 giugno 2009 COPPA ITALIA MASCHILE - COPPA ITALIA FEMMINILE CV/cc Prot. n. 3371 COPPA ITALIA MASCHILE Il Consiglio Federale, nella sua riunione

Dettagli

39 TORNEO CITTA DI BASSANO 9 COPPA CITTA DI ROSA Torneo per Categoria Giovanissimi

39 TORNEO CITTA DI BASSANO 9 COPPA CITTA DI ROSA Torneo per Categoria Giovanissimi C.O.N.I. F.I.G.C. D E L E G AZ I O N E D I S T R E T T U AL E D I B AS S AN O D E L G R AP P A STADIO MERCANTE PORTA 63 36061 BASSANO DEL GRAPPA (VI) TEL.: 0424 34727 - FAX: 0424 30352 Indirizzo Internet:

Dettagli

ACCORPAMENTO 2017 FINALE NAZIONALE COPPA ITALIA MISTA ASSOLUTI A COPPIE MISTE 28 ottobre - 1 novembre 2017

ACCORPAMENTO 2017 FINALE NAZIONALE COPPA ITALIA MISTA ASSOLUTI A COPPIE MISTE 28 ottobre - 1 novembre 2017 ACCORPAMENTO 2017 FINALE NAZIONALE COPPA ITALIA MISTA ASSOLUTI A COPPIE MISTE 28 ottobre - 1 novembre 2017 FINALE NAZIONALE COPPA ITALIA MISTA da sabato 28 a lunedì 30 ottobre 2017 Squadre partecipanti:

Dettagli

COPPE CSI CALCIO A 11 CUP

COPPE CSI CALCIO A 11 CUP COPPE CSI CALCIO A 11 CUP SPECIAL CUP - OPEN Tutte le squadre sono automaticamente iscritte alla Special Cup, salvo loro esplicita rinuncia inserita nella scheda d iscrizione. Si gioca con il coinvolgimento

Dettagli

11 31 MAGGIO 2009 REGOLAMENTO

11 31 MAGGIO 2009 REGOLAMENTO ART. 1 TITOLO REGOLAMENTO A chiusura dell attività della stagione sportiva 2008/2009, l U.S.D. PRADAMANO organizza il XV Torneo di Calcio Trofeo Città di Pradamano riservato alla categoria Pulcini. ART.

Dettagli

Prima Divisione Maschile

Prima Divisione Maschile Spettabili Società Partecipanti al Campionato di Prima Divisione Maschile e Femminile Loro Indirizzi Milano, martedì 4 ottobre 2016 Prot. n. 108 / COGT Oggetto: Campionato Territoriale di Prima Divisione

Dettagli

Comunicato Ufficiale N. 28

Comunicato Ufficiale N. 28 Stagione Sportiva 2016/2017 Comunicato Ufficiale N. 28 1. Comunicazioni della F.I.G.C. 2. Comunicazioni della L.N.D. 3. Comunicazioni della Divisione Calcio a Cinque ATTIVITA NAZIONALE MASCHILE Con riferimento

Dettagli

REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE EUROPEI HENDERSON

REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE EUROPEI HENDERSON REGOLAMENTO MANIFESTAZIONE EUROPEI HENDERSON Giugno 2016 revisione.1 1 PRESENTAZIONE: Il Torneo EUROPEI un torneo di calcio a cinque organizzato dall Associazione la Mela Verde in collaborazione con la

Dettagli

MECCANISMO PROMOZIONI, RETROCESSIONI E FASI FINALI STAGIONE SPORTIVA

MECCANISMO PROMOZIONI, RETROCESSIONI E FASI FINALI STAGIONE SPORTIVA ECCELLENZA PROMOZIONE 1ª classificata Promossa direttamente nel campionato Interregionale (Serie D). PLAYOFF 2ª - 3ª - 4ª e 5ª classificata Ammesse ai playoff. I Playoff non si disputeranno se, la differenza

Dettagli

FEDERAZIONE ITALIANA BILIARDO SPORTIVO

FEDERAZIONE ITALIANA BILIARDO SPORTIVO FEDERAZIONE ITALIANA BILIARDO SPORTIVO C O M I T A T O R E G I O N A L E M A R C H E S e z i o n e S t e c c a Regolamento Tecnico Sportivo Regionale 2013-2014 La partecipazione all attività agonistica

Dettagli

CAMPIONATI NAZIONALI STUDENTESCHI 2015 di Biliardo Sportivo REGOLAMENTO GENERALE

CAMPIONATI NAZIONALI STUDENTESCHI 2015 di Biliardo Sportivo REGOLAMENTO GENERALE CAMPIONATI NAZIONALI STUDENTESCHI 2015 di Biliardo Sportivo REGOLAMENTO GENERALE REGOLAMENTO GENERALE Art. 1 La FIBiS istituisce ed organizza attraverso le proprie strutture territoriali il Campionato

Dettagli

PROGRAMMA ATTIVITA'

PROGRAMMA ATTIVITA' PROGRAMMA ATTIVITA' 2015-2016 CAMPIONATI "MISTO" CAMPIONATO "MISTO 2015/2016" Campionato riservato ai tesserati Uisp e FIPAV fino alla 1^ Divisione articolato su due fasi: la prima fase sarà articolata

Dettagli

Regolamento 2017/2018 dell Attività a Squadre Paralimpica

Regolamento 2017/2018 dell Attività a Squadre Paralimpica Regolamento 2017/2018 dell Attività a Squadre Paralimpica Articolo 1. Definizioni 2 Articolo 2. Affidamento dell organizzazione 2 Articolo 3. Indizione dei campionati a squadre 2 Articolo 4. Diritto di

Dettagli

REGOLAMENTO GALA DEL VOLLEY II edizione

REGOLAMENTO GALA DEL VOLLEY II edizione REGOLAMENTO GALA DEL VOLLEY II edizione Il Galà del volley è un torneo di pallavolo a squadre miste che prevede una fase a gironi con partite di andata e ritorno all interno di ciascun Municipio di Roma

Dettagli

REGOLAMENTO FASE FINALE CAMPIONATO GIOVANISSIMI 2015/2016

REGOLAMENTO FASE FINALE CAMPIONATO GIOVANISSIMI 2015/2016 1 REGOLAMENTO FASE FINALE CAMPIONATO GIOVANISSIMI 2015/2016 Al termine delle gare previste dal calendario per i tre gironi (A, B e C), prima fase del campionato, le squadre classificatesi al primo posto

Dettagli

Regolamento 2016/2017 dell Attività a Squadre Paralimpica

Regolamento 2016/2017 dell Attività a Squadre Paralimpica Regolamento 2016/2017 dell Attività a Squadre Paralimpica Articolo 1. Definizioni 2 Articolo 2. Affidamento dell organizzazione 2 Articolo 3. Indizione dei campionati a squadre 2 Articolo 4. Diritto di

Dettagli

CAMPIONATI INDIVIDUALI DI CATEGORIA 2015 2016

CAMPIONATI INDIVIDUALI DI CATEGORIA 2015 2016 CAMPIONATI INDIVIDUALI DI CATEGORIA 2015 2016 PER L ANNO SPORTIVO 2015 2016 I CAMPIONATI DI QUALIFICAZIONE ALLE FINALI PER L ASSEGNAZIONE DEL TITOLO DI CAMPIONE ITALIANO DI CATEGORIA SUBIRANNO ALCUNE MODIFICHE.

Dettagli

GUIDA CAMPIONATI ALLIEVI ALLIEVI FASCIA B GIOVANISSIMI GIOVANISSIMI FASCIA B

GUIDA CAMPIONATI ALLIEVI ALLIEVI FASCIA B GIOVANISSIMI GIOVANISSIMI FASCIA B ALLIEVI ALLIEVI FASCIA B GIOVANISSIMI GIOVANISSIMI FASCIA B GUIDA CAMPIONATI 2016 2017 A.S.D. CASSINA CALCIO, GUIDA CAMPIONATI ALLIEVI E GIOVANISSIMI 2016/2017-1 Questa guida è stata preparata a solo scopo

Dettagli

U.I.S.P. COMITATO DI SENIGALLIA/Attività Calcio Via Tevere, 50/4 Tel 071/

U.I.S.P. COMITATO DI SENIGALLIA/Attività Calcio Via Tevere, 50/4 Tel 071/ U.I.S.P. COMITATO DI SENIGALLIA/Attività Calcio Via Tevere, 50/4 Tel 071/65621 65602 e-mail: sedesenigallia@comitatouisp.191.it www.uisp.it/senigallia Senigallia 29.09.2017 NORME DI PARTECIPAZIONE AL CAMPIONATO

Dettagli

REGOLAMENTO CAMPIONATO A SQUADRE DI SERIE C Comitato FIPOPTARSI

REGOLAMENTO CAMPIONATO A SQUADRE DI SERIE C Comitato FIPOPTARSI REGOLAMENTO CAMPIONATO A SQUADRE DI SERIE C 2017-2018 Comitato FIPOPTARSI Regole Generali Il Campionato a Squadre di Serie C si divide in due competizioni distinte: Il Campionato Interprovinciale FIPOPTARSI

Dettagli

Comunicato Ufficiale N. 20

Comunicato Ufficiale N. 20 Stagione Sportiva 2017/2018 Comunicato Ufficiale N. 20 1. Comunicazioni della F.I.G.C. 2. Comunicazioni della L.N.D. 3. Comunicazioni della Divisione Calcio a Cinque ATTIVITA CAMPIONATI NAZIONALI MASCHILI

Dettagli

COMITATO PROVINCIALE DI TORINO

COMITATO PROVINCIALE DI TORINO F.I.BI.S. FEDERAZIONE ITALIANA BILIARDO SPORTIVO COMITATO PROVINCIALE DI TORINO SEZIONE STECCA Via Giordano Bruno, 191 10100 Torino - Tel./Fax 011 619.09.55 1 CAMPIONATO PROVINCIALE A SQUADRE 2012 1. Tutti

Dettagli

CALCIO - UMBRIA COMUNICATO UFFICIALE N. 26 DEL GIORN0 30/06/2016

CALCIO - UMBRIA COMUNICATO UFFICIALE N. 26 DEL GIORN0 30/06/2016 CALCIO - UMBRIA COMUNICATO UFFICIALE N. 26 DEL GIORN0 30/06/2016 *** SOMMARIO *** Attività Ufficiale Regionale 2016/2017 a) Articolazione Campionato Regionale b) Articolazione Coppa Umbria c) Iscrizioni

Dettagli

Si ricorda a tutte le squadre iscritte che la prima fase deve terminare entro il 28 FEBBRAIO

Si ricorda a tutte le squadre iscritte che la prima fase deve terminare entro il 28 FEBBRAIO CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO PROVINCIALE DI P A R M A P.le Matteotti, 9-43100 PARMA Telefono 0521281226-0521289870 Fax 0521.236626 e-mail: csi@csiparma.it web: www.csiparma.it STAGIONE SPORTIVA 2016/2017

Dettagli

Regolamenti 2016/2017 dell Attività a Squadre ed Individuali Settore Veterani

Regolamenti 2016/2017 dell Attività a Squadre ed Individuali Settore Veterani Regolamenti 2016/2017 dell Attività a Squadre ed Individuali Settore Veterani Articolo 1. - Definizioni.... 2 Articolo 2. - Attività di ciascun campionato.... 2 Articolo 3. - Affidamento dell organizzazione....

Dettagli

22 CAMPIONATO PROVINCIALE di TENNIS TAVOLO

22 CAMPIONATO PROVINCIALE di TENNIS TAVOLO 22 CAMPIONATO PROVINCIALE di TENNIS TAVOLO ATTENZIONE: Tutte le Società ospitanti la manifestazione dovranno mettere a disposizione il defibrillatore con il personale addetto. Riservato alle seguenti categorie:

Dettagli

REGOLAMENTO DEL 1 TORNEO GIOVANILE DI CALCIO UMBRIA JUNIOR CUP. Organizzato dalla

REGOLAMENTO DEL 1 TORNEO GIOVANILE DI CALCIO UMBRIA JUNIOR CUP. Organizzato dalla REGOLAMENTO DEL 1 TORNEO GIOVANILE DI CALCIO UMBRIA JUNIOR CUP Organizzato dalla Svolgimento 25 aprile 2016 presso lo Stadio Comunale Flavio Mariotti di Santa Sabina - Perugia Stagione Sportiva 2015/2016

Dettagli

Attività Individuale

Attività Individuale Regolamento Regionale - Stagione agonistica 2015-2016 Attività Individuale REGOLAMENTO QUALIFICAZIONI REGIONALI AI CAMPIONATI ITALIANI DI CATEGORIA 1 Articolo 1. REGOLAMENTO GENERALE 1.1 Il Comitato Regionale

Dettagli

COPPE CSI CALCIO A 11 CUP

COPPE CSI CALCIO A 11 CUP COPPE CSI CALCIO A 11 CUP SPECIAL CUP - OPEN Tutte le squadre sono automaticamente iscritte alla Special Cup, salvo loro esplicita rinuncia inserita nella scheda d iscrizione. Si gioca con il coinvolgimento

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N 1 CENTRO SPORTIVO ITALIANO. COMITATO di ACIREALE TENNIS TAVOLO 03/03/2012

COMUNICATO UFFICIALE N 1 CENTRO SPORTIVO ITALIANO. COMITATO di ACIREALE TENNIS TAVOLO 03/03/2012 COMUNICATO UFFICIALE CENTRO SPORTIVO ITALIANO COMITATO di ACIREALE N 1 TENNIS TAVOLO 03/03/2012 C.S.I. ACIREALE via SS. Crocefisso n. 33 95024 Acireale Tel. 0957635729 Fax 0957632100 e-mail acireale@csi-net.it

Dettagli

CARAMBOLA PROGRAMMA SPORTIVO DELLE ZONE PENINSULARI

CARAMBOLA PROGRAMMA SPORTIVO DELLE ZONE PENINSULARI CARAMBOLA - PROGRAMMA SPORTIVO DELLE ZONE PENINSULARI per l annata agonistica 2010 2011 Il presente Programma integra il Programma Sportivo Nazionale della Sezione Carambola ( v. sito della FIBIS ) 1 PROGRAMMA

Dettagli

Regolamenti dell attività a squadre e dei relativi campionati Parte specifica Stagione agonistica 2017/2018

Regolamenti dell attività a squadre e dei relativi campionati Parte specifica Stagione agonistica 2017/2018 Regolamenti dell attività a squadre e dei relativi campionati Parte specifica Stagione agonistica 2017/2018 CAMPIONATI A SQUADRE... 2 NORME GENERALI DI PARTECIPAZIONE... 2 Articolo 1.1. - Serie A/1 maschile....

Dettagli

Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Emilia Romagna Commissione Beach Volley INDIZIONE

Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Emilia Romagna Commissione Beach Volley INDIZIONE INDIZIONE Circuito Regionalee GIOVANILE UNDER 19 di Beach Volley 2016 Fipav Emilia Romagna Pag. 1 Art. 1 - Introduzione 1. Il Comitato Regionale Emilia Romagna indice, in collaborazione con i Comitati

Dettagli

REGOLAMENTO REGIONALE UNICO Specialità Boccette

REGOLAMENTO REGIONALE UNICO Specialità Boccette COMITATO REGIONALE MARCHE REGOLAMENTO REGIONALE UNICO Specialità Boccette Il Presidente del Comitato Regionale Marche Il Presidente Il Presidente Il Presidente del Comitato Provinciale del Comitato Provinciale

Dettagli

CAMPIONATO REGIONALE D INVERNO 2016 FOSSA OLIMPICA

CAMPIONATO REGIONALE D INVERNO 2016 FOSSA OLIMPICA CAMPIONATO REGIONALE D INVERNO 2016 FOSSA OLIMPICA Il Delegato Regionale FITAV della Toscana in collaborazione con le Società affiliate organizza il Campionato Regionale d'inverno di Fossa Olimpica il

Dettagli

REGOLAMENTO atleta che ha giocato in precedenza,nella coppia.

REGOLAMENTO atleta che ha giocato in precedenza,nella coppia. REGOLAMENTO 2013 Art.1 - Partecipazione al campionato a squadre C/P Como La partecipazione al campionato è riservata a tutti i C.S.B. affiliati al comitato di Como in regola con il tesseramento dell'anno

Dettagli

FIPAV Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Emilia Romagna Commissione Beach Volley INDIZIONE

FIPAV Federazione Italiana Pallavolo Comitato Regionale Emilia Romagna Commissione Beach Volley INDIZIONE 2013 INDIZIONE Pagina 1 Circuito Regionale di Beach Volley Emilia Romagna Winter Cup Art.1 - Introduzione 1. Il Comitato Regionale Fipav Emilia Romagna, indice la realizzazione di un Circuito Regionale

Dettagli

18 TORNEO INTERSOCIALE Senior

18 TORNEO INTERSOCIALE Senior 18 TORNEO INTERSOCIALE Senior FORMULA SUPERCOPPA società partecipanti 2 LA STAGIONE SI INAUGURA CON L ASSEGNAZIONE DELLA SUPERCOPPA MINI TORNEO FORMULA TRIANGOLARE DI TRE TEMPI DI 45 MINUTI DISPUTATO FRA

Dettagli

COMITATO PROVINCIALE di FOGGIA COMITATO PROVINCIALE di POTENZA. Regolamento Nuovo Circuito Provinciale 2017/2018

COMITATO PROVINCIALE di FOGGIA COMITATO PROVINCIALE di POTENZA. Regolamento Nuovo Circuito Provinciale 2017/2018 Regolamento Nuovo Circuito Provinciale 2017/2018 1. In conformità alle direttive emanate dal C.O.N.I. in tema di Regolamenti Sportivi, nell'ambito della programmazione del Comitato Regionale Puglia dell'attività

Dettagli

REGOLAMENTO CAMPIONATO A SQUADRE 2016 DI FIBISCOMO

REGOLAMENTO CAMPIONATO A SQUADRE 2016 DI FIBISCOMO REGOLAMENTO CAMPIONATO A SQUADRE 2016 DI FIBISCOMO Art.1 Partecipazione al Campionato Provinciale a Squadre ( C/P ) di Como La partecipazione al campionato è riservata a tutti i C.S.B. affiliati al comitato

Dettagli

CALCIO - UMBRIA COMUNICATO UFFICIALE N. 34 DEL GIORN0 30/06/2017

CALCIO - UMBRIA COMUNICATO UFFICIALE N. 34 DEL GIORN0 30/06/2017 CALCIO - UMBRIA COMUNICATO UFFICIALE N. 34 DEL GIORN0 30/06/2017 *** SOMMARIO *** Attività Ufficiale Regionale 2017/2018 a) Articolazione Campionato Regionale b) Articolazione Coppa Umbria c) Iscrizioni

Dettagli

POST CAMPIONATO M. DANDELLI XV TROFEO MARCY. Torneo per Categoria Allievi

POST CAMPIONATO M. DANDELLI XV TROFEO MARCY. Torneo per Categoria Allievi C.O.N.I. F.I.G.C. DELEGAZIONE PROVINCIALE DI VERONA Sede: 37138 Verona Stadio Bentegodi, Cancello 20 Corrispondenza: 37138 Verona Fermo Posta - Succursale 25 Tel. 045 565 244 Fax 045 565 316 E-mail : verona@figc.it

Dettagli

Torneo di Natale Rovereto, dicembre. Regolamento

Torneo di Natale Rovereto, dicembre. Regolamento Torneo di Natale Rovereto, 27-28-29 dicembre Regolamento la manifestazione è autorizzata dalla FIPAV di Roma; la FIPAV ha destinato la presenza di un delegato federale con le funzioni di Giudice Unico

Dettagli

REGOLAMENTO TECNICO SPORTIVO CAMPIONATO INTERNAZIONALE BOCCETTE

REGOLAMENTO TECNICO SPORTIVO CAMPIONATO INTERNAZIONALE BOCCETTE REGOLAMENTO TECNICO SPORTIVO CAMPIONATO INTERNAZIONALE BOCCETTE PRESENTAZIONE Il circuito INTERNATIONAL CUP è sotto l egidia della F.I.Bi.S. Federazione Italiana Biliardo Sportivo la sezione Boccette che

Dettagli

Campionato Nazionale Juniores

Campionato Nazionale Juniores Federazione Italiana Giuoco Calcio Lega Nazionale Dilettanti DIPARTIMENTO INTERREGIONALE Piazzale Flaminio, 9-00196 ROMA (RM) TEL. (06)328221 FAX: (06)32822717 SITO INTERNET: http://www.lnd.it/ Stagione

Dettagli

PETANQUE NORMATIVE Petanque Alto Livello

PETANQUE NORMATIVE Petanque Alto Livello PETANQUE ALTO LIVELLO NORMATIVE 2016 Petanque Alto Livello 2016 1 ALTO LIVELLO 2016 Campionato di Società di Serie A maschile. Campionato di Società di Serie A femminile. Campionato di Società di Serie

Dettagli

-SERIE A- 1.1Alla chiusura dell iscrizione, le squadre dovranno compilare nominativamente gli appositi moduli rilasciati dall organizzatore.

-SERIE A- 1.1Alla chiusura dell iscrizione, le squadre dovranno compilare nominativamente gli appositi moduli rilasciati dall organizzatore. -SERIE A- La New Project srl, sotto l egida della Federazione Italiana Biliardo Sportivo, Sezione Stecca, organizza il 4 Campionato Italiano a squadre Serie A. 1)Tutte le società sportive in regola con

Dettagli

SVOLGIMNTO 2^ FASE - CAMPIONATI A SQUADRE

SVOLGIMNTO 2^ FASE - CAMPIONATI A SQUADRE UISP Empoli-Valdelsa Lega Biliardo Stecca Comunicato Ufficiale n. 20 del 16 Febbraio 2015 Tel 0571/711533 Fax 0571/711469 sito www.uisp.it\empoli Fulignati Marco 338/8356423 Email : m.fulignati.empolivaldelsa@uisp.it

Dettagli

COMUNICATO UFFICIALE N 1 del 4 Aprile 2012

COMUNICATO UFFICIALE N 1 del 4 Aprile 2012 - 1 - COMUNICATO UFFICIALE N 1 del 4 Aprile 2012 TORNEO REGIONALE LAZIO CALCIO A 5 MASCHILE (stagione sportiva 2011/12) REGOLAMENTO 1. SQUADRE PARTECIPANTI ED ORGANICO DELLA MANIFESTAZIONE Il Fssi organizza

Dettagli

Trofeo Coni 2016 Regolamento Tecnico

Trofeo Coni 2016 Regolamento Tecnico Trofeo Coni 2016 Regolamento Tecnico Premessa Il Trofeo Coni è riservato ai giovani atleti Under 14 tesserati alle ASD regolarmente iscritte al Registro Coni. Entro il 15 luglio i Comitati Regionali dovranno

Dettagli

CAMPIONATO PROVINCIALE DI CATEGORIA Stagione Sportiva Valido per il Campionato Italiano di Saint Vincent

CAMPIONATO PROVINCIALE DI CATEGORIA Stagione Sportiva Valido per il Campionato Italiano di Saint Vincent CAMPIONATO PROVINCIALE DI 1-2 -3 CATEGORIA Stagione Sportiva 2015-2016 Valido per il Campionato Italiano di Saint Vincent Il Campionato Provinciale individuale per la stagione sportiva 2015/2016 si svolgerà

Dettagli

4 Trofeo Provinciale di Tennis Tavolo CSI VARESE 2012/2013

4 Trofeo Provinciale di Tennis Tavolo CSI VARESE 2012/2013 COMITATO PROVINCIALE DI VARESE via San Francesco, 15-21100 Varese tel.: 0332/239126 fax: 0332/240538 email: postmaster@csivarese.it sito internet: www.csivarese.it TENNISTAVOLO 4 Trofeo Provinciale di

Dettagli

CALCIO UISP SIENA NORME DI PARTECIPAZIONE Stagione Sportiva

CALCIO UISP SIENA NORME DI PARTECIPAZIONE Stagione Sportiva CALCIO UISP SIENA NORME DI PARTECIPAZIONE Stagione Sportiva 2017-2018 CLASSIFICAZIONE DELL ATTIVITA Tutte le manifestazioni organizzate dalla Attività Calcio di Siena sono da considerarsi Attività Ufficiale.

Dettagli

Disciplina gare PLAY-OFF e PLAY-OUT stagione sportiva 2016/2017.

Disciplina gare PLAY-OFF e PLAY-OUT stagione sportiva 2016/2017. Disciplina gare PLAY-OFF e PLAY-OUT stagione sportiva 2016/2017. Di seguito si riporta la normativa definitiva che disciplina l organizzazione delle gare di Play-Off e di Play- Out Il Consiglio Direttivo

Dettagli

COMITATO REGIONALE PUGLIA

COMITATO REGIONALE PUGLIA COMITATO REGIONALE PUGLIA CAMPIONATO REGIONALE 2016 REGIONE PUGLIA CAT. SECONDA, TERZA-QUALIFICHE: VETERANI MASTER FOSSA OLIMPICA QUARTA PROVA- FINALE: TAV FASANO BR ( obbligatoria ai fini dell assegnazione

Dettagli

Al solo fine di individuare le squadre che hanno titolo a partecipare ai Play Out, in deroga ai commi 3, 4, e 5 dell art. 51 delle

Al solo fine di individuare le squadre che hanno titolo a partecipare ai Play Out, in deroga ai commi 3, 4, e 5 dell art. 51 delle CAMPIONATO DI ECCELLENZA, PROMOZIONE, PRIMA, SECONDA E TERZA CATEGORIA MECCANISMI DI PROMOZIONE E RETROCESSIONE AL TERMINE DELLA STAGIONE SPORTIVA 2014/15 (estratto dal C.U. 37 del 06/11/14 CRPVA) Il Consiglio

Dettagli

REGOLAMENTO TORNEO DI CALCIO A 5/6

REGOLAMENTO TORNEO DI CALCIO A 5/6 Via Morelli e Silvati Presso Centro Samantha della Porta 83100 Avellino Tel/Fax 0825 25373 cell 346/8479070 C.F. 92021710642 Part. IVA 02127550644 E-mail avellino@uisp.it REGOLAMENTO TORNEO DI CALCIO A

Dettagli

CAMPIONATI CALCIO A /2015

CAMPIONATI CALCIO A /2015 Commissione Tecnica Provinciale Calcio Settore Calcio Per le squadre di MODENA: Tel. 059395357 Fax 059391665 Email: calcio@csimodena.it; calcioa7@csimodena.it www.csimodena.it CAMPIONATI CALCIO A 7-2014/2015

Dettagli

A)- CAMPIONATO DI 1^ DIVISIONE GIOVANI

A)- CAMPIONATO DI 1^ DIVISIONE GIOVANI Progetto di Incentivazione dei Settori Giovanili 2010/2011 A)- CAMPIONATO DI 1^ DIVISIONE GIOVANI PREMESSA Il presente progetto, consolidato ormai negli anni in alcune province pugliesi, è riservato, alle

Dettagli

Regolamenti dell attività a squadre e dei relativi campionati Parte specifica Stagione agonistica 2016/2017

Regolamenti dell attività a squadre e dei relativi campionati Parte specifica Stagione agonistica 2016/2017 Regolamenti dell attività a squadre e dei relativi campionati Parte specifica Stagione agonistica 2016/2017 CAMPIONATI A SQUADRE... 2 Articolo 1.1. - Serie A/1 maschile.... 2 Articolo 1.2. - Serie A/2

Dettagli

CAMPIONATI CALCIO A /2014. Modalità Fasi Finali

CAMPIONATI CALCIO A /2014. Modalità Fasi Finali C.S.I. COMITATI di MODENA e CARPI Commissione Tecnica Provinciale Calcio Settore Calcio Per le squadre di MODENA: Tel. 059395357 Fax 059391665 Email: calcio@csimodena.it; calcioa7@csimodena.it www.csimodena.it

Dettagli