«Swiss package santé»: La nostra offerta per i frontalieri. Copertura assicurativa di prima qualità svizzera

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "«Swiss package santé»: La nostra offerta per i frontalieri. Copertura assicurativa di prima qualità svizzera"

Transcript

1 «Swiss package santé»: La nostra offerta per i frontalieri Copertura assicurativa di prima qualità svizzera

2 Un cordiale benvenuto presso l assicurazione malattia leader in Svizzera.

3 Sicurezza Il gruppo Helsana è l assicuratore malattia e infortuni leader in Svizzera. Circa 1,9 milioni di persone si affidano a noi e noi le assicuriamo contro le conseguenze economiche di malattia e infortunio, nonché per la maternità e la vecchiaia. Individualità Le vaste conoscenze specialistiche e l esperienza centenaria di Helsana consentono di offrirvi ciò che vi aspettate da un assicurazione malattia competente e leader sul mercato: una consulenza personale e individuale; un offerta su misura; prestazioni di servizio eccellenti; prezzi interessanti. In altre parole, con Helsana beneficiate, in qualità di frontalieri, di una copertura assicurativa di prima qualità svizzera.

4 Potete scegliere liberamente dove farvi curare 4 Quali frontalieri godete di vantaggi particolari con un assicurazione malattia svizzera: potete infatti decidere se farvi curare in Svizzera o in Francia. Le prestazioni assicurate sottostanno sempre alla relativa legge sull assicurazione malattie. Trattamenti in Svizzera Potete scegliere liberamente il medico e/o l ospedale dove farvi curare. In caso di fruizione di prestazioni nell ambito dell assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie, pagate una franchigia annua fissa di CHF 300. più un aliquota percentuale del 10% per fattura (al mass. CHF 700. per anno). In tal caso sottostate al diritto svizzero. Fruizione di prestazioni in Francia Ricevete da Helsana il formulario E-106, che dovete inoltrare alla cassa primaria di assicurazione malattia locale (Caisse primaire d assurance maladie, CPAM) in Francia per la registrazione dell assistenza reciproca. In questo modo ottenete una tessera d assicurazione locale per il disbrigo dei costi di trattamento in Francia. Assunzione di prestazioni di cure mediche di base e di assistenza a domicilio. La partecipazione ai costi in Francia si basa sempre sulle disposizioni della cassa primaria di assicuratore malattia locale (CPAM). In tal caso sottostate al diritto francese.

5 Scoprite la soluzione ottimale per i frontalieri 5 Helsana ha sviluppato esclusivamente per i frontalieri una soluzione assicurativa innovativa e conveniente della quale potete beneficiare. Quattro componenti in perfetta sintonia: l assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie BASIS: quest assicurazione di base comprende le prestazioni legali e copre le esigenze di base in caso di malattia, infortunio e maternità; l assicurazione integrativa COMPLETA con protezione completa in tutto il mondo in caso di emergenze e generose prestazioni per prevenzione, promozione della salute e medicina complementare; l assicurazione integrativa ospedaliera HOSPITAL PLUS o HOSPITAL COMFORT con eccellenti prestazioni per trattamenti stazionari all estero, aiuto domiciliare e assistenza sanitaria a domicilio nonché cure balneari e di convalescenza; l assicurazione per cure dentarie DENTAplus con copertura in tutto il mondo per i trattamenti dentari dovuti a malattia comprese la profilassi, l ortodonzia e la chirurgia maxillo-facciale. La partecipazione ai costi legale secondo il diritto francese per trattamenti ambulatoriali e stazionari viene assunta nell ambito dei prodotti COMPLETA, HOSPITAL PLUS e HOSPITAL COMFORT.

6 Con BASIS create le basi per la vostra salute 6 Prestazioni in Svizzera Trattamenti ambulatoriali Eseguiti da medici diplomati, chiropratici e personale paramedico, nel cantone di lavoro. Cure stazionarie Copertura completa in tutta la Svizzera nel reparto comune di un ospedale secondo la lista ospedaliera. Partecipazione ai costi In caso di costi di trattamento in Svizzera, gli assicurati sono tenuti a versare ogni anno un contributo fisso (franchigia annua) di CHF 300. per le prestazioni dell assicurazione obbligatoria di base. Una volta pagato l importo totale della franchigia annua, gli assicurati devono farsi carico di un aliquota percentuale del 10% sulle prestazioni percepite, ma di al massimo CHF 700. per anno. Cure mediche In case di cura riconosciute. Maternità Prestazioni speciali per visite di controllo, preparazione al parto, parto e consulenza sull allattamento. Prevenzione medica Assunzione dei costi per determinati esami destinati a individuare precocemente le malattie nonché per misure preventive (ad es. vaccini). Contributi per cure balneari prescritte dal medico e medicamenti obbligatori; azioni di salvataggio e trasporti necessari dal profilo medico; trattamenti di pronto soccorso in caso di soggiorno temporaneo all estero.

7 Con noi siete in buone mani sin dall inizio. Informatevi sul sistema sanitario svizzero così come sulle nostre eccellenti prestazioni. Richiedete subito una consulenza personale sulla copertura assicurativa.

8 Con COMPLETA beneficiate di prestazioni complete 8 Prestazioni Trattamenti ambulatoriali Trattamenti ambulatoriali finalizzati in Francia (trattamenti non conteggiati tramite la cassa primaria d assicuratore malattia locale CPAM) e all estero. 90%, al mass. CHF all anno. Estero * Assicurazione valida in tutto il mondo per trattamenti d emergenza in caso di soggiorni all estero fino a 12 mesi. Lenti per occhiali / lenti a contatto 90%, al mass. CHF 300. all anno. Prevenzione Provvedimenti di medicina preventiva riconosciuti da Helsana come ad es. vaccinazioni, ecografie. 90%, al mass. CHF 750. all anno. * Il termine «estero» vale per tutti i paesi eccetto la Svizzera e la Francia. Promozione della salute Provvedimenti atti alla promozione della salute riconosciuti da Helsana come ad es. fitness, schiena. 75%, al mass. CHF 200. per ambito, al mass. CHF 500. all anno. Trasporti In Svizzera, al mass. CHF In Francia, al mass. CHF Medicamenti non a carico delle casse malati 75% per medicamenti della medicina complementare. 90% per medicamenti omologati da Swissmedic. Medicina complementare Medici, terapisti e naturopati riconosciuti da Helsana. In Svizzera: 75% per trattamenti ambulatoriali. In Francia: 75%, al mass. CHF all anno per trattamenti stazionari. Al mass. CHF 500. all anno per trattamenti stazionari. Partecipazione ai costi per i trattamenti ambulatoriali Helsana assume la partecipazione ai costi legale in Francia per i trattamenti ambulatoriali se la somma supera i CHF 300. ; viene assunta una differenza pari a CHF all anno.

9 HOSPITAL PLUS e HOSPITAL COMFORT, le assicurazioni integrative ospedaliere 9 Prestazioni Degenze ospedaliere in Svizzera HOSPITAL PLUS Copertura completa per la degenza e il trattamento nel reparto semiprivato (camera a due letti). HOSPITAL COMFORT Copertura completa per la degenza e il trattamento nel reparto privato (camera singola). Libera scelta dell ospedale in tutta la Svizzera tra tutti gli ospedali che figurano negli elenchi ospedalieri cantonali. Degenze ospedaliere all estero HOSPITAL PLUS CHF al giorno per al mass. 60 giorni all anno in caso di trattamenti d urgenza e trattamenti stazionari. Aiuto domiciliare e cure a domicilio (Spitex): CHF 60. al giorno per al mass. 30 giorni all anno per aiuto domiciliare dopo una degenza ospedaliera stazionaria acuta. CHF 60. al giorno per al mass. 30 giorni all anno per cure a domicilio. Per l aiuto domiciliare e le cure a domicilio insieme vengono corrisposte prestazioni per al mass. 30 giorni per anno civile. HOSPITAL COMFORT CHF al giorno per al mass. 60 giorni all anno in caso di trattamenti d urgenza e trattamenti stazionari. Aiuto domiciliare e cure a domicilio (Spitex): CHF 90. al giorno per al mass. 30 giorni all anno per aiuto domiciliare dopo una degenza ospedaliera stazionaria acuta. CHF 90. al giorno per al mass. 30 giorni all anno per cure a domicilio. Per l aiuto domiciliare e le cure a domicilio insieme vengono corrisposte prestazioni per al mass. 30 giorni per anno civile. Cure balneari e di convalescenza HOSPITAL PLUS CHF 60. al giorno per al mass. 30 giorni all anno per cure balneari stazionarie in stabilimenti termali riconosciuti in Svizzera e in Europa. CHF 60. al giorno per al mass. 30 giorni all anno per cure di convalescenza in case di cura in Svizzera. HOSPITAL COMFORT CHF 90. al giorno per al mass. 30 giorni all anno per cure balneari stazionarie in stabilimenti termali riconosciuti in Svizzera e in Europa. CHF 90. al giorno per al mass. 30 giorni all anno per cure di convalescenza in case di cura in Svizzera. KidsCare (assistenza ai bambini) HOSPITAL PLUS / HOSPITAL COMFORT Al mass. 60 risp. 90 ore all anno per l assistenza e la cura professionali di bambini ammalati o infortunati, fino al 15 anno d età, di genitori monoparentali o che lavorano. L assistenza viene eseguita a domicilio da personale infermieristico qualificato.

10 10 Assunzione della partecipazione ai costi legale in Francia HOSPITAL PLUS CHF al giorno per al mass. 60 giorni all anno per trattamenti stazionari mirati in un ospedale per casi acuti in Francia. HOSPITAL COMFORT CHF al giorno per al mass. 60 giorni all anno per trattamenti stazionari mirati in un ospedale per casi acuti in Francia. Le prestazioni per le degenze ospedaliere all estero e l assunzione della partecipazione ai costi legale in Francia sono concessi complessivamente per un massimo di 60 giorni all anno. Nanny service (servizio d assistenza ai bambini) HOSPITAL PLUS / HOSPITAL COMFORT Al mass. 60 risp. 90 ore all anno per l assistenza a bambini sani fino a 15 anni in caso di degenza ospedaliera di un genitore assicurato. L assistenza viene eseguita a domicilio durante la settimana da assistenti esperti. Cure acute e transitorie in Svizzera HOSPITAL PLUS / HOSPITAL COMFORT CHF 120. risp. CHF 180. al giorno per al massimo 14 giorni all anno per prestazioni alberghiere delle cure acute e transitorie stazionarie risultanti necessarie dopo una degenza ospedaliera e prescritte dall ospedale.

11 DENTAplus, l assicurazione per cure dentarie 11 Prestazioni I costi per le cure dentarie, comprese la profilassi, le visite di controllo, l ortodonzia e la chirurgia maxillo-facciale, sono rimborsati come segue a seconda della variante scelta: Variante Light Assunzione dei costi pari al 75% fino a un massimo di CHF 300. all anno. Variante Bronzo Assunzione dei costi pari al 50% fino a un massimo di CHF all anno. Variante Argento Assunzione dei costi pari al 75% fino a un massimo di CHF all anno. Variante Oro Assunzione dei costi pari al 75% fino a un massimo di CHF all anno. Variante Combi Assunzione dei costi per cure dentarie pari al 50% fino a un massimo di CHF all anno e all 80% per i costi eccedenti i CHF 2000., importo illimitato ogni anno. La partecipazione ai costi viene assunta per cure dentarie eseguite in tutto il mondo e il dentista dispone di una formazione equivalente a quella di un dentista in Svizzera.

12 HEL it Servizio di consulenza per frontalieri Consulenza telefonica Per eventuali domande o se desiderate una consulenza individuale, il nostro team di consulenza multilingue è volentieri a vostra disposizione. Siamo raggiungibili dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 17: Centro di competenza Estero Telefono Venite a trovarci nelle vostre vicinanze. Gli indirizzi dei nostri punti vendita specializzati per i frontalieri: Ulteriori informazioni importanti sul tema: Siamo a vostra completa disposizione. Il gruppo Helsana comprende Helsana Assicurazioni, Helsana Assicurazioni integrative, Helsana Infortuni, Avanex, Progrès e Sansan. Gruppo Helsana Centro di competenza Estero Casella postale CH-8081 Zurigo

La nostra offerta per i frontalieri

La nostra offerta per i frontalieri La nostra offerta per i frontalieri Copertura assicurativa di prima qualità svizzera Un cordiale benvenuto presso l assicurazione malattia leader in Svizzera. Sicurezza Il gruppo Helsana è l assicuratore

Dettagli

«Swiss package»: La nostra offerta per i frontalieri. Copertura assicurativa di prima qualità svizzera

«Swiss package»: La nostra offerta per i frontalieri. Copertura assicurativa di prima qualità svizzera «Swiss package»: La nostra offerta per i frontalieri Copertura assicurativa di prima qualità svizzera Un cordiale benvenuto presso l assicurazione malattia leader in Svizzera. Sicurezza Il gruppo Helsana

Dettagli

OMNIA. Assicurazione integrativa di cura medica e ospedaliera. L assicurazione che già oggi pensa al domani.

OMNIA. Assicurazione integrativa di cura medica e ospedaliera. L assicurazione che già oggi pensa al domani. OMNIA Assicurazione integrativa di cura medica e ospedaliera L assicurazione che già oggi pensa al domani. Assicurazione integrativa di cura medica e ospedaliera OMNIA Le vostre esigenze per quanto riguarda

Dettagli

Copertura assicurativa di prima qualità svizzera. La nostra offerta per gli immigranti

Copertura assicurativa di prima qualità svizzera. La nostra offerta per gli immigranti Copertura assicurativa di prima qualità svizzera La nostra offerta per gli immigranti Benvenuti presso l assicurazione malattia leader in Svizzera. Grazie alla nostra esperienza pluriennale possiamo offrirvi

Dettagli

Deve andare in ospedale? Cosa è importante sapere. L importante in breve

Deve andare in ospedale? Cosa è importante sapere. L importante in breve Deve andare in ospedale? Cosa è importante sapere L importante in breve 2 Ha davanti a lei una degenza stazionaria? Il nuovo finanziamento ospedaliero ha portato diversi cambiamenti. Nel presente opuscolo

Dettagli

NOVARTIS. L assicurazione malattia svizzera in esclusiva per i collaboratori di NOVARTIS PER LA MIGLIORE MEDICINA. OGGI E DOMANI.

NOVARTIS. L assicurazione malattia svizzera in esclusiva per i collaboratori di NOVARTIS PER LA MIGLIORE MEDICINA. OGGI E DOMANI. NOVARTIS L assicurazione malattia svizzera in esclusiva per i collaboratori di NOVARTIS PER LA MIGLIORE MEDICINA. OGGI E DOMANI. Assicurazione di base L assicurazione malattia obbligatoria in Svizzera.

Dettagli

Le nostre prestazioni per voi

Le nostre prestazioni per voi Panoramica Le nostre prestazioni per voi Panoramica delle varianti di risparmio I nostri modelli d assicurazione alternativi per l assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie BASIS Ognuno ha

Dettagli

CASSA MALATI. Assicurazione di base

CASSA MALATI. Assicurazione di base CASSA MALATI Assicurazione di base Tutte le persone che vivono in Svizzera devono stipulare un assicurazione contro le malattie e gli infortuni. L assicurazione di base è obbligatoria per tutti, indipendentemente

Dettagli

Assicurazioni e prestazioni Le soluzioni in un colpo d occhio

Assicurazioni e prestazioni Le soluzioni in un colpo d occhio Degna di fiducia Assicurazioni e prestazioni Le soluzioni in un colpo d occhio La seguente panoramica presenta le assicurazioni della CONCORDIA e ne riassume le prestazioni. Se avete domande vi siamo vicini,

Dettagli

Assicurazione malattie complementare (LCA)

Assicurazione malattie complementare (LCA) CC (Condizioni complementari) Visana Assicurazioni SA Valide dal 2014 Assicurazione malattie complementare (LCA) Ospedale Flex Contenu Pagina 3 4 4 5 6 6 7 7 7 8 Assicurazione complementare dei costi di

Dettagli

Soluzioni assicurative su misura per il meglio nella medicina.

Soluzioni assicurative su misura per il meglio nella medicina. PANORAMICA DELLE PRESTAZIONI 2016 Soluzioni assicurative su misura per il meglio nella medicina. PER LA MIGLIORE MEDICINA. L assistenza completa dell Organizzazione sanitaria SWICA. I modelli FAVORIT di

Dettagli

Assistenza in Svizzera

Assistenza in Svizzera Assistenza in Svizzera Tutto il necessario per il vostro trasloco in Svizzera Informazioni e lista delle cose da fare Per una copertura assicurativa ottimale in ogni fase della vita. www.visana.ch Benvenuti

Dettagli

servizio 10 buoni motivi per scegliere Visana. visana.ch

servizio 10 buoni motivi per scegliere Visana. visana.ch servizio 10 buoni motivi per scegliere Visana. visana.ch «Fanno tutto per la nostra salute. Questo sì che si chiama servizio alla clientela.» 1. Vi offriamo la soluzione assicurativa più adatta a voi.

Dettagli

«Voglio più confort se devo essere ricoverato in ospedale.» «Voglio un assicurazione che copra tutto ciò che è necessario.» ÖKK STANDARD ÖKK CONFORT

«Voglio più confort se devo essere ricoverato in ospedale.» «Voglio un assicurazione che copra tutto ciò che è necessario.» ÖKK STANDARD ÖKK CONFORT 1 Scegliere la copertura di base più appropriata. «Voglio un assicurazione che copra tutto ciò che è necessario.» «Voglio più confort se devo essere ricoverato in ospedale.» ÖKK STANDARD L assicurazione

Dettagli

Condizioni supplementari d assicurazione (CSA) HOSPITAL assicurazione integrativa ospedaliera

Condizioni supplementari d assicurazione (CSA) HOSPITAL assicurazione integrativa ospedaliera Il gruppo Helsana comprende Helsana Assicurazioni SA, Helsana Assicurazioni integrative SA, Helsana Infortuni SA, Avanex Assicurazioni SA, Progrès Assicurazioni SA, Sansan Assicurazioni SA e Maxi.ch Assicurazioni

Dettagli

Protezione contro gli infortuni assicuratevi contro gli imprevisti!

Protezione contro gli infortuni assicuratevi contro gli imprevisti! L assicurazione complementare contro gli infortuni per voi e i vostri cari. Protezione contro gli infortuni assicuratevi contro gli imprevisti! Copertura ottimale, a casa come in viaggio Migliore copertura

Dettagli

Assicurazione malattie complementare

Assicurazione malattie complementare CC (Condizioni complementari) Visana Assicurazioni SA Valide dal 2014 Assicurazione malattie complementare Visana Managed Care Ospedale Flex (LCA) Ospedale Flex Contenu Pagina 3 4 4 5 6 6 7 7 7 8 Assicurazioni

Dettagli

Condizioni supplementari d assicurazione (CSA) HOSPITAL CLASSICA assicurazione integrativa ospedaliera

Condizioni supplementari d assicurazione (CSA) HOSPITAL CLASSICA assicurazione integrativa ospedaliera Il gruppo Helsana comprende Helsana Assicurazioni SA, Helsana Assicurazioni integrative SA, Helsana Infortuni SA, Avanex Assicurazioni SA, Progrès Assicurazioni SA, Sansan Assicurazioni SA e Maxi.ch Assicurazioni

Dettagli

Ottima assistenza a 360 gradi

Ottima assistenza a 360 gradi Ottima assistenza a 360 gradi La nostra offerta per clienti privati Casse malati buono: 5.2 Soddisfazione clienti 03/2014 Cassa malati Gestione efficiente < 4.2 % dei premi 06/2014 Un servizio che offre

Dettagli

premi Allegato informativo sui premi del 2016

premi Allegato informativo sui premi del 2016 premi Allegato informativo sui premi del 2016 5 domande a Roland Lüthi Responsabile del settore Clienti privati del Gruppo Visana Perché i premi degli assicuratori malattie aumenteranno anche nel 2016?

Dettagli

p-care PRIVATE by Hirslanden Assicurazione complementare per cure ambulatoriali e stazionarie nel reparto privato camera a 1 letto

p-care PRIVATE by Hirslanden Assicurazione complementare per cure ambulatoriali e stazionarie nel reparto privato camera a 1 letto p-care PRIVATE by Hirslanden Assicurazione complementare per cure ambulatoriali e stazionarie nel reparto privato camera a 1 letto Condizioni Complementari (CC) Sanitas Corporate Private Care Edizione

Dettagli

I vostri premi per il 2015

I vostri premi per il 2015 I vostri premi per il 2015 Nell anno della votazione sull introduzione di una cassa malati pubblica, i premi per il 2015 sono finiti sotto la lente d ingrandimento. I premi rispecchiano i costi per la

Dettagli

La vostra salute è il nostro obiettivo. Panoramica delle offerte e delle prestazioni. www.mykolping.ch

La vostra salute è il nostro obiettivo. Panoramica delle offerte e delle prestazioni. www.mykolping.ch La vostra salute è il nostro obiettivo Panoramica delle offerte e delle prestazioni www.mykolping.ch 05.2013 Splitting Service: per i clienti che hanno stipulato con Kolping solo le assicurazioni complementari

Dettagli

Soluzioni assicurative su misura per il meglio nella medicina.

Soluzioni assicurative su misura per il meglio nella medicina. PANORAMICA DELLE PRESTAZIONI 2015 Soluzioni assicurative su misura per il meglio nella medicina. PER LA MIGLIORE MEDICINA. L assistenza completa dell Organizzazione sanitaria SWICA. I modelli FAVORIT di

Dettagli

Bonus L assicurazione per le cure complementari flessibile

Bonus L assicurazione per le cure complementari flessibile Bonus L assicurazione per le cure complementari flessibile Prestazioni o bonus i vostri vantaggi sono assicurati! Desiderate che la vostra copertura d assicurazione malattia rimborsi le prestazioni non

Dettagli

Assistenza per tutta la famiglia

Assistenza per tutta la famiglia Assistenza per tutta la famiglia La nostra offerta per le famiglie Casse malati buono: 5.2 Soddisfazione clienti 03/2014 Fino al 78 % di sconto per i bambini Cassa malati Gestione efficiente < 4.2 % dei

Dettagli

Assicurazione infortuni

Assicurazione infortuni Assicurazione infortuni Assicurazione complementare per la cura stazionaria Condizioni Complementari (CC) Edizione gennaio 2007 indice Scopo e basi legali 5 1 DiSpoSizioni Comuni 1.1 Definizioni...................................

Dettagli

Informazioni generali. Tessera europea di assicurazione malattia dimenticata o smarrita?

Informazioni generali. Tessera europea di assicurazione malattia dimenticata o smarrita? In giro per l Islanda Finalmente è giunto il momento di godersi una vacanza in Islanda, del tutto meritata! Ma cosa succede se si ammala o se ha un infortunio mentre si trova lì in vacanze? Ecco alcuni

Dettagli

p-care BASIC Assicurazione complementare per cure ambulatoriali e stazionarie nel reparto comune in tutti gli ospedali convenzionati della Svizzera

p-care BASIC Assicurazione complementare per cure ambulatoriali e stazionarie nel reparto comune in tutti gli ospedali convenzionati della Svizzera p-care BASIC Assicurazione complementare per cure ambulatoriali e stazionarie nel reparto comune in tutti gli ospedali convenzionati della Svizzera Condizioni Complementari (CC) Sanitas Corporate Private

Dettagli

Family Assicurazione complementare per le cure ambulatoriali. Condizioni Complementari (CC) Edizione gennaio 2004 (versione 2013)

Family Assicurazione complementare per le cure ambulatoriali. Condizioni Complementari (CC) Edizione gennaio 2004 (versione 2013) Family Assicurazione complementare per le cure ambulatoriali Condizioni Complementari (CC) Edizione gennaio 2004 (versione 2013) 2 Scopo e basi legali Da Family vengono pagati i costi di cure ambulatoriali

Dettagli

Assicurazioni di persone per la vostra azienda Soluzioni previdenziali e assicurative da un solo fornitore

Assicurazioni di persone per la vostra azienda Soluzioni previdenziali e assicurative da un solo fornitore Assicurazioni di persone per la vostra azienda Soluzioni previdenziali e assicurative da un solo fornitore Assicurazioni di persone una vasta copertura Voi siete responsabili della vostra impresa e dei

Dettagli

Global classic Ben assicurati, in tutta semplicità!

Global classic Ben assicurati, in tutta semplicità! Global classic Ben assicurati, in tutta semplicità! Assicurazione di base Il minimo legale L assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie (LAMal) garantisce la copertura di base delle spese sanitarie.

Dettagli

Condizioni Complementari (CC) Sanitas Corporate Private Care Edizione gennaio 2005 (versione 2015)

Condizioni Complementari (CC) Sanitas Corporate Private Care Edizione gennaio 2005 (versione 2015) p-care ROYAL by Hirslanden Assicurazione complementare per cure ambulatoriali e stazionarie nel reparto privato camera a 1 letto in tutti gli ospedali per casi acuti nel mondo intero Condizioni Complementari

Dettagli

Assicurazione malattie complementare (LCA)

Assicurazione malattie complementare (LCA) CC (Condizioni complementari) Visana Assicurazioni SA Valide dal 2014 Assicurazione malattie complementare (LCA) Ospedale Indice Pagina 3 4 4 5 5 6 6 7 7 8 8 8 9 10 10 10 11 11 11 12 12 Assicurazione complementare

Dettagli

Condizioni d assicurazione (CA) BeneFit forma particolare d assicurazione secondo l assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie

Condizioni d assicurazione (CA) BeneFit forma particolare d assicurazione secondo l assicurazione obbligatoria delle cure medico-sanitarie Il gruppo Helsana comprende Helsana Assicurazioni SA, Avanex Assicurazioni SA, Progrès Assicurazioni SA e Sansan Assicurazioni SA. Edizione 1 gennaio 2014 Condizioni d assicurazione (CA) BeneFit forma

Dettagli

Assicurazione malattie complementare

Assicurazione malattie complementare CC (Condizioni complementari) Visana Assicurazioni SA Valide dal 2014 Assicurazione malattie complementare Visana Managed Care (LCA) Ambulatoriale Contenuto Pagina 3 3 4 6 Assicurazione complementare dei

Dettagli

BeneFit PLUS Modello medico di famiglia

BeneFit PLUS Modello medico di famiglia BeneFit PLUS Modello medico di famiglia Ecco come funziona in massima semplicità BeneFit PLUS Modello medico di famiglia Il giusto modo di procedere in caso di problemi di salute In caso di malattia o

Dettagli

Assicurazione delle spese d ospedalizzazione

Assicurazione delle spese d ospedalizzazione Assicurazione delle spese d ospedalizzazione Condizioni complementari d assicurazione (CCA) Edizione 0. 00 Se le condizioni generali d assicurazione (CGA) concernenti le assicurazioni complementari giusta

Dettagli

Mini Guida Informativa per i dipendenti

Mini Guida Informativa per i dipendenti ASSICASSA Piano Sanitario Dipendenti a cui si applica il CCNL Telecomunicazioni Mini Guida Informativa per i dipendenti Sintesi delle Condizioni del Piano Sanitario MINI GUIDA AL PIANO SANITARIO ASSICASSA

Dettagli

Promemoria. Assicurazioni

Promemoria. Assicurazioni Promemoria Assicurazioni Giocatori tesserati Regio League Swiss Ice Hockey Association, Hagenholzstrasse 81, P.O. Box, CH-8050 Zürich Pagina 1 su 6 1. Indice Indice 2 Introduzione 2 1. Assicurazione delle

Dettagli

Assicurazioni per proteggere al meglio i vostri figli

Assicurazioni per proteggere al meglio i vostri figli Assicurazioni per proteggere al meglio i vostri figli Con il nostro capitale di sostegno e le nostre assicurazioni risparmio e invalidità per bambini optate per una sicurezza finanziaria e un futuro sereno.

Dettagli

Raccomandato dal TCS per vacanze e viaggi all estero. Complemento ETI Spese di cura: il complemento ottimale per l assicurazione obbligatoria.

Raccomandato dal TCS per vacanze e viaggi all estero. Complemento ETI Spese di cura: il complemento ottimale per l assicurazione obbligatoria. Raccomandato dal TCS per vacanze e viaggi all estero. Complemento ETI Spese di cura: il complemento ottimale per l assicurazione obbligatoria. Protezione dalle conseguenze finanziarie dovute a trattamenti

Dettagli

Offerta assicurativa 2012. Panoramica delle prestazioni myflex.

Offerta assicurativa 2012. Panoramica delle prestazioni myflex. Offerta assicurativa 2012. Panoramica delle prestazioni myflex. La CSS Assicurazione è una delle assicurazioni leader in Svizzera. Grazie ad una gamma completa di prodotti e a delle soluzioni assicurative

Dettagli

Opuscolo informativo per i pazienti. Dal dentista. Cure, diritti dei pazienti, onorario

Opuscolo informativo per i pazienti. Dal dentista. Cure, diritti dei pazienti, onorario Opuscolo informativo per i pazienti Dal dentista Cure, diritti dei pazienti, onorario Inizio del trattamento Manifestate già durante la prima consulta- zione i vostri desideri e le vostre aspettative.

Dettagli

secondo la Legge federale sull assicurazione malattie (LAMal) del 18 marzo 1994 Introduzione

secondo la Legge federale sull assicurazione malattie (LAMal) del 18 marzo 1994 Introduzione Il gruppo Helsana comprende Helsana Assicurazioni SA, Avanex Assicurazioni SA, Progrès Assicurazioni SA e Sansan Assicurazioni SA. Edizione 1 gennaio 2014 Condizioni d assicurazione (CA) Assicurazione

Dettagli

PRIVATE INTERNATIONAL

PRIVATE INTERNATIONAL PRIVATE INTERNATIONAL Assicurazione per cure ambulatoriali e stazionarie all estero Condizioni Complementari (CC) Edizione luglio 2007 Indice Scopo e basi legali 1 Disposizioni generali 1.1 Persone assicurate...

Dettagli

Consulenza casse malati Mendrisio - Bellinzona Lugano 15-16-17 giugno 2015

Consulenza casse malati Mendrisio - Bellinzona Lugano 15-16-17 giugno 2015 Consulenza casse malati Mendrisio - Bellinzona Lugano 15-16-17 giugno 2015 Laura Regazzoni Meli segretaria generale ACSI Introduzione Come è nato il progetto A chi si rivolge Alcuni dati Assicurazione

Dettagli

In viaggio senza pensieri.

In viaggio senza pensieri. In viaggio senza pensieri. La nuova assicurazione viaggi annuale ELVIA: approfittatene subito! Più sicurezza in viaggio, in Svizzera eall estero. Sin da subito, potete concentrarvi appieno sul lato più

Dettagli

Assicurazione malattie complementare (LCA)

Assicurazione malattie complementare (LCA) CC (Condizioni complementari) Visana Assicurazioni SA Valide dal 2014 Assicurazione malattie complementare (LCA) Ambulatoriale Indice Pagina 3 3 4 6 Assicurazione complementare dei costi di guarigione

Dettagli

Fondo Farsi Prossimo Salute 240. Allegato al Regolamento applicativo dello Statuto Edizione 2011

Fondo Farsi Prossimo Salute 240. Allegato al Regolamento applicativo dello Statuto Edizione 2011 1 Fondo Farsi Prossimo Salute 240 Allegato al Regolamento applicativo dello Statuto Edizione 2011 FONDO FARSI PROSSIMO SALUTE 240 FORMA DI ASSISTENZA BASE Contributo associativo annuo - Euro 240,00 (duecentoquaranta/00)

Dettagli

Risposte alle domande più frequenti concernenti la partecipazione ai costi «Frequently Asked Questions» (FAQ)

Risposte alle domande più frequenti concernenti la partecipazione ai costi «Frequently Asked Questions» (FAQ) Dipartimento federale dell interno DFI Ufficio federale della sanità pubblica UFSP Unità di direzione assicurazione malattia e infortunio Risposte alle domande più frequenti concernenti la partecipazione

Dettagli

Swiss Life Protect Care. Protezione del patrimonio e sostegno attivo in caso di cura

Swiss Life Protect Care. Protezione del patrimonio e sostegno attivo in caso di cura Swiss Life Protect Care Protezione del patrimonio e sostegno attivo in caso di cura Swiss Life ProtectCare 3 Proteggete il vostro patrimonio in caso di cura e beneficiate di un sostegno prezioso. Protezione

Dettagli

Sicurezza sociale. Ecco come siete assicurati in Svizzera secondo la legge. (Stato: gennaio 2015) ASSICURAZIONI SOCIALI DELLA SVIZZERA

Sicurezza sociale. Ecco come siete assicurati in Svizzera secondo la legge. (Stato: gennaio 2015) ASSICURAZIONI SOCIALI DELLA SVIZZERA sozialversicherungen der Schweiz ASSICURAZIONI SOCIALI DELLA SVIZZERA Sicurezza sociale. Ecco come siete assicurati in Svizzera secondo la legge. (Stato: gennaio 2015) Prestazioni Assicurazione per la

Dettagli

SPITEX IN FASE DI CAMBIAMENTO Strutture, prestazioni, finanziamento

SPITEX IN FASE DI CAMBIAMENTO Strutture, prestazioni, finanziamento SPITEX IN FASE DI CAMBIAMENTO Strutture, prestazioni, finanziamento 1 Congresso Helsana sulle cure infermieristiche 14 novembre 2008, Berna Dott.ssa Stéphanie Mörikofer-Zwez Presidente dell'associazione

Dettagli

La vostra consulenza personale. Il futuro comincia qui.

La vostra consulenza personale. Il futuro comincia qui. La vostra consulenza personale Il futuro comincia qui. Qualunque sia la fase della vita in cui vi trovate, noi vi diamo sicurezza finanziaria. La vostra consulenza personale 3 La vostra consulenza personale

Dettagli

Una breve panoramica. www.sanagate.ch

Una breve panoramica. www.sanagate.ch Una breve panoramica www.sanagate.ch Benvenuti presso Sanagate Assicuriamo la Sua salute in maniera completa, semplice e conveniente. Per Lei e con Lei. Assumiamo responsabilità. Tutti parlano di diminuire

Dettagli

Assicurazioni di persone Infortuni, obbligatoria LAINF, complementare LAINF. I rischi del mestiere sono reali, ma si possono anticipare

Assicurazioni di persone Infortuni, obbligatoria LAINF, complementare LAINF. I rischi del mestiere sono reali, ma si possono anticipare Assicurazioni di persone Infortuni, obbligatoria, complementare I rischi del mestiere sono reali, ma si possono anticipare Assicurazioni di persone Vaudoise Una migliore copertura infortuni per migliori

Dettagli

Convenzione CAMPA/SIRBO

Convenzione CAMPA/SIRBO Via Calori, 2/g 40122 Bologna Tel. 051 6490098 iscrizioni@campa.it Convenzione CAMPA/SIRBO Gentilissimo/a Commercialista, La C.A.M.P.A. (Cassa Nazionale Assistenza Malattie Professionisti Artisti e Lavoratori

Dettagli

I. In generale. Durata del contratto Validità e disdetta 6

I. In generale. Durata del contratto Validità e disdetta 6 Degna di fiducia Edizione 2007 Assicurazione ospedaliera LIBERO Condizioni complementari d assicurazione (CCA) Art. I. In generale Oggetto dell assicurazione 1 Disposizioni applicabili 2 Possibilità d

Dettagli

IL SISTEMA SANITARI O IN SVIZZERA

IL SISTEMA SANITARI O IN SVIZZERA SOCIOLOGIA IL SISTEMA SANITARI O IN SVIZZERA 1 2 EFFICIENT E ADEGUATO AI BISOGNI COMPLESS 26 SISTEMI SANITARI DIVERSI, DEI CANTONI SVIZZERI O I 26 sub-sistemi sono diversi tra loro, dal punto di vista

Dettagli

myflex. La linea di prodotti che si rivolge alle sue esigenze personali con possibilità di scelta e cambio flessibili.

myflex. La linea di prodotti che si rivolge alle sue esigenze personali con possibilità di scelta e cambio flessibili. myflex. La linea di prodotti che si rivolge alle sue esigenze personali con possibilità di scelta e cambio flessibili. Sempre personale: Consulenza al numero 0844 277 277 www.css.ch Il suo Portale login

Dettagli

Fondo Integrativo Assistenza Malattia Dipendenti Credito Artigiano REGOLAMENTO

Fondo Integrativo Assistenza Malattia Dipendenti Credito Artigiano REGOLAMENTO 1 Fondo Integrativo Assistenza Malattia Dipendenti Credito Artigiano REGOLAMENTO SOMMARIO Articolo 1 Beneficiari del Fondo Articolo 2 Modalità e termini delle richieste di rimborsi Articolo 3 Esclusione

Dettagli

partecipazione al rendimento trasparente

partecipazione al rendimento trasparente Realizzate il vostro obiettivo di risparmio a colpo sicuro. Assicurazione risparmio con partecipazione al rendimento trasparente Desiderate costituire un capitale di risparmio importante, per finanziare

Dettagli

Wincare L assicurazione malattia su misura.

Wincare L assicurazione malattia su misura. Wincare L assicurazione malattia su misura. La salute è il vero tesoro. Ve l assicuriamo noi. Da 50 anni, Sanitas è sinonimo di sicurezza a lungo termine. Con circa 850 000 clienti è uno dei maggiori assicuratori

Dettagli

Condizioni supplementari d assicurazione (CSA) OMNIA Assicurazione integrativa di malattia in ambito ambulatoriale e stazionario con opzioni

Condizioni supplementari d assicurazione (CSA) OMNIA Assicurazione integrativa di malattia in ambito ambulatoriale e stazionario con opzioni Il gruppo Helsana comprende Helsana Assicurazioni SA, Helsana Assicurazioni integrative SA, Helsana Infortuni SA, Avanex Assicurazioni SA, Progrès Assicurazioni SA, Sansan Assicurazioni SA e Maxi.ch Assicurazioni

Dettagli

Mini Guida Informativa per i dipendenti

Mini Guida Informativa per i dipendenti Piano Sanitario Dipendenti a cui si applica il CCNL Telecomunicazioni Mini Guida Informativa per i dipendenti Sintesi delle Condizioni del Piano Sanitario MINI GUIDA AL PIANO SANITARIO PER I DIPENDENTI

Dettagli

DOMANDA DI ESENZIONE DALL OBBLIGO ASSICURATIVO DELLE CURE MEDICO-SANITARIE Studenti / stagiaires (DI PROVENIENZA DA UN PAESE NON CE/AELS)

DOMANDA DI ESENZIONE DALL OBBLIGO ASSICURATIVO DELLE CURE MEDICO-SANITARIE Studenti / stagiaires (DI PROVENIENZA DA UN PAESE NON CE/AELS) CANTONE TICINO DIPARTIMENTO DELLA SANITÀ E DELLA SOCIALITÀ Istituto delle assicurazioni sociali TEL: 0041 / (0)91 821 92 92 FAX: 0041 / (0)91 821 93 99 DOMANDA DI ESENZIONE DALL OBBLIGO ASSICURATIVO DELLE

Dettagli

L assicurazione viaggi complementare per una protezione in tutto il mondo.

L assicurazione viaggi complementare per una protezione in tutto il mondo. VACANZA L assicurazione viaggi complementare per una protezione in tutto il mondo. Sensata e sicura. L assicurazione viaggi di SWICA. Siete presi dall eccitazione per il viaggio e la vostra valigia è già

Dettagli

Studio medico Sanacare di Lugano

Studio medico Sanacare di Lugano Studio medico Sanacare di Lugano Il vostro studio di medici di famiglia Impegnato Complessivo La nostra gamma di prestazioni Medicina interna generale Pediatria Il vostro Studio medico di Lugano I medici

Dettagli

CGA. Assicurazione delle cure medico-sanitarie. (Condizioni generali d assicurazione) Visana SA, vivacare SA. Med Direct (LAMal) Valide dal 2014

CGA. Assicurazione delle cure medico-sanitarie. (Condizioni generali d assicurazione) Visana SA, vivacare SA. Med Direct (LAMal) Valide dal 2014 CGA (Condizioni generali d assicurazione) Visana SA, vivacare SA Valide dal 2014 Assicurazione delle cure medico-sanitarie Med Direct (LAMal) Indice Pagina 3 4 5 6 6 7 8 8 1. Basi 2. Prestazioni 3. Premi

Dettagli

CGA. Assicurazione delle cure medico-sanitarie. (Condizioni generali d assicurazione) Visana SA, sana24 SA, vivacare SA.

CGA. Assicurazione delle cure medico-sanitarie. (Condizioni generali d assicurazione) Visana SA, sana24 SA, vivacare SA. CGA (Condizioni generali d assicurazione) Visana SA, sana24 SA, vivacare SA Valide dal 2014 Assicurazione delle cure medico-sanitarie Med Call (LAMal) Indice Pagina 3 4 5 6 6 6 7 7 1. Principi 2. Prestazioni

Dettagli

GLOSSARIO E DISPOSIZIONI OPERATIVE

GLOSSARIO E DISPOSIZIONI OPERATIVE GLOSSARIO E DISPOSIZIONI OPERATIVE GLOSSARIO ( Valide per tutti i piani sanitari relativamente alle forme di assistenza in essi previsti ) Franchigia/ scoperto Parte del danno indennizzabile, espressa

Dettagli

Associazione Svizzera Infermiere e. Infermieri

Associazione Svizzera Infermiere e. Infermieri la voce infermieristica! Associazione Svizzera Infermiere e ASI - SBK Choisystrasse 1 Casella postale 8124 3001 Berna Tel: 031 388 36 36 E-mail: info@sbk-asi.ch Web: www.sbk-asi.ch BELLINZONA 02.05.2011

Dettagli

Krankenversicherung. Polizza sanitaria

Krankenversicherung. Polizza sanitaria Krankenversicherung Polizza sanitaria für per Mitglieder soci La Meine mia banca Bank La salute, il bene più prezioso Un assistenza ottimale Non c è nulla di più importante della salute. Se è vero che

Dettagli

Misure volte a gettare le fondamenta per un avvenire sicuro della CPE

Misure volte a gettare le fondamenta per un avvenire sicuro della CPE Risposte alle domande più frequenti (FAQ) Misure volte a gettare le fondamenta per un avvenire sicuro della CPE 1. Dal 2014, l aliquota di conversione legale LPP all età di 65 anni è del 6,8%. È ammissibile

Dettagli

Informazioni generali

Informazioni generali In giro per Malta Europäische Union, 1995 2013 Finalmente è giunto il momento di godersi una vacanza a Malta, del tutto meritata! Ma cosa succede se si ammala o se ha un infortunio mentre si trova lì in

Dettagli

Opuscolo informativo per medici, naturopati, medici naturalisti e terapisti. Per prestazioni da SANA/TOP/OMNIA/COMPLETA

Opuscolo informativo per medici, naturopati, medici naturalisti e terapisti. Per prestazioni da SANA/TOP/OMNIA/COMPLETA Opuscolo informativo per medici, naturopati, medici naturalisti e terapisti Per prestazioni da SANA/TOP/OMNIA/COMPLETA Indice 1. Medicina complementare 2. Prestazioni da SANA e COMPLETA 2.1 Panoramica

Dettagli

Vantaggi. Agevolazioni per gli iscritti. A tutti i Professionisti iscritti al Sindacato Avvocati di Bologna

Vantaggi. Agevolazioni per gli iscritti. A tutti i Professionisti iscritti al Sindacato Avvocati di Bologna Agevolazioni per gli iscritti al SINDACATO AVVOCATI BOLOGNA E EMILIA ROMAGNA Gli iscritti all Associazione Sindacale Avvocati di Bologna e dell Emilia Romagna che decideranno di aderire per la prima volta

Dettagli

PIANO SANITARIO Integrativo FASI Dirigenti

PIANO SANITARIO Integrativo FASI Dirigenti PIANO SANITARIO Integrativo FASI Dirigenti Milano 2013 1 PIANO SANITARIO Integrativo Dirigenti Riservato agli iscritti al FONDO DI ASSISTENZA SANITARIA F.A.S.I. Le prestazioni previste nel presente Piano

Dettagli

Assicurazioni di persone Infortuni obbligatoria LAINF, complementare LAINF. I rischi del mestiere sono reali, ma si possono anticipare

Assicurazioni di persone Infortuni obbligatoria LAINF, complementare LAINF. I rischi del mestiere sono reali, ma si possono anticipare Assicurazioni di persone Infortuni obbligatoria, complementare I rischi del mestiere sono reali, ma si possono anticipare Assicurazioni di persone Vaudoise Una migliore copertura infortuni per migliori

Dettagli

myhelsana Il nuovo portale per i clienti del gruppo Helsana Registrazione, attivazione e login per l account myhelsana

myhelsana Il nuovo portale per i clienti del gruppo Helsana Registrazione, attivazione e login per l account myhelsana myhelsana Il nuovo portale per i clienti del gruppo Helsana Registrazione, attivazione e login per l account myhelsana Basi per la registrazione Possono registrarsi in myhelsana tutti i clienti privati

Dettagli

Realizzate i vostri sogni: assicurazione risparmio vincolata a fondi d investimento con garanzia.

Realizzate i vostri sogni: assicurazione risparmio vincolata a fondi d investimento con garanzia. Realizzate i vostri sogni: assicurazione risparmio vincolata a fondi d investimento con garanzia. Ognuno di noi ha i propri sogni: una vita a due, dei bambini, una casa propria, un pensionamento senza

Dettagli

Assicurazione collettiva ASCO/SWICA per aziende affiliate all ASCO. Edizione 2016

Assicurazione collettiva ASCO/SWICA per aziende affiliate all ASCO. Edizione 2016 Assicurazione collettiva ASCO/SWICA per aziende affiliate all ASCO Edizione 2016 Indice Parte 1: Pagina 4 Assicurazione obbligatoria per le cure medico-sanitarie Parte 2: Pagina 6 Copertura dell onere

Dettagli

Proteggetevi da gravi preoccupazioni finanziarie!

Proteggetevi da gravi preoccupazioni finanziarie! Un'incapacità di guadagno improvvisa? Proteggetevi da gravi preoccupazioni finanziarie! Sicuramente avete già pensato ad assicurare i vostri beni. E per quanto riguarda la vostra sicurezza e quella dei

Dettagli

PER INIZIARE. Medicaid

PER INIZIARE. Medicaid Medicaid This is an Official U.S. Government Product PER INIZIARE Informazioni generali su Medicaid 2 INIZIAMO Medicaid (o Medical Assistance) è un programma congiunto del Governo Federale e dei diversi

Dettagli

Strutture di riferimento per persone anziane

Strutture di riferimento per persone anziane Strutture di riferimento per persone anziane Dipartimento della socialità I vecchiaia e assistenza Spitex città di Winterthur Spitex Winterthur è un servizio della città di Winterthur. Si occupa dell assistenza

Dettagli

Promemoria. Assicurazioni

Promemoria. Assicurazioni Promemoria Assicurazioni Club Regio League Swiss Ice Hockey Association, Hagenholzstrasse 81, P.O. Box, CH-8050 Zürich Pagina 1 su 6 Indice Indice 2 Introduzione 2 1. Assicurazione delle persone 2 1.1.

Dettagli

EGK-Voyage La vostra copertura assicurativa completa per vacanze e viaggi

EGK-Voyage La vostra copertura assicurativa completa per vacanze e viaggi EGK-Voyage La vostra copertura assicurativa completa per vacanze e viaggi +41 44 283 33 93 www.egk.ch EGK-Voyage: Spese di cura Prestazioni Spese di cura non coperte all estero in aggiunta all assicurazione

Dettagli

La Cassa pensioni Posta

La Cassa pensioni Posta La Cassa pensioni Posta Perché un opuscolo? Con questo opuscolo desideriamo aiutarla a comprendere meglio la complessa materia della previdenza professionale e del regolamento di previdenza. L opuscolo

Dettagli

PIANO SANITARIO INTEGRATIVO FASI 2014

PIANO SANITARIO INTEGRATIVO FASI 2014 PIANO SANITARIO INTEGRATIVO FASI 2014 PIANO SANITARIO Integrativo Dirigenti Riservato agli iscritti al FONDO DI ASSISTENZA SANITARIA F.A.S.I. Le prestazioni previste nel presente Piano Sanitario sono integrative

Dettagli

Informazioni generali. Tessera europea di assicurazione malattia dimenticata o smarrita?

Informazioni generali. Tessera europea di assicurazione malattia dimenticata o smarrita? In giro per la Slovacchia Europäische Union, 1995 2013 Finalmente è giunto il momento di godersi una vacanza in Slovacchia, del tutto meritata! Ma cosa succede se si ammala o se ha un infortunio mentre

Dettagli

1 Foglio ufficiale 11/2014 Venerdì 7 febbraio 1111

1 Foglio ufficiale 11/2014 Venerdì 7 febbraio 1111 1 Foglio ufficiale 11/2014 Venerdì 7 febbraio 1111 Domande d iscrizione Le domande devono essere compilate sull apposito formulario ottenibile presso la segreteria della Scuola specializzata superiore

Dettagli

I. In generale. Varianti dell assicurazione ospedaliera PE Franchigia opzionale 18 Scelta limitata dell ospedale 19 Scelta estesa dell ospedale 20

I. In generale. Varianti dell assicurazione ospedaliera PE Franchigia opzionale 18 Scelta limitata dell ospedale 19 Scelta estesa dell ospedale 20 Degna di fiducia Edizione 2010 Assicurazione ospedaliera PE Condizioni complementari d assicurazione (CCA) Art. I. In generale Oggetto dell assicurazione 1 Possibilità d assicurazione 2 Conclusione prenatale

Dettagli

Offerta per i clienti aziendali

Offerta per i clienti aziendali business Offerta per i clienti aziendali Soluzioni assicurative su misura. visana-business.ch Sommario Assicurazioni di persone 4 Indennità giornaliera per malattia Infortunio Viaggi d affari 6 Gestione

Dettagli

L acquisto di una proprietà di abitazioni mediante i fondi della previdenza professionale. Promozione della proprietà di abitazioni

L acquisto di una proprietà di abitazioni mediante i fondi della previdenza professionale. Promozione della proprietà di abitazioni L acquisto di una proprietà di abitazioni mediante i fondi della previdenza professionale Promozione della proprietà di abitazioni Promozione della proprietà di abitazioni L acquisto di una proprietà di

Dettagli

CGA. Assicurazione delle cure medico-sanitarie. (Condizioni generali d assicurazione) Visana SA, sana24 SA, vivacare SA. Managed Care (LAMal)

CGA. Assicurazione delle cure medico-sanitarie. (Condizioni generali d assicurazione) Visana SA, sana24 SA, vivacare SA. Managed Care (LAMal) CGA (Condizioni generali d assicurazione) Visana SA, sana24 SA, vivacare SA Valide dal 2015 Assicurazione delle cure medico-sanitarie Managed Care (LAMal) Indice Pagina 3 4 5 6 6 7 7 8 8 1. Principi 2.

Dettagli

DOMANDA DI ESENZIONE DALL OBBLIGO ASSICURATIVO DELLE CURE MEDICO-SANITARIE DOCENTI / RICERCATORI (DI PROVENIENZA DA UN PAESE CE/AELS)

DOMANDA DI ESENZIONE DALL OBBLIGO ASSICURATIVO DELLE CURE MEDICO-SANITARIE DOCENTI / RICERCATORI (DI PROVENIENZA DA UN PAESE CE/AELS) CANTONE TICINO DIPARTIMENTO DELLA SANITÀ E DELLA SOCIALITÀ Istituto delle assicurazioni sociali TEL: 0041 / (0)91 821 92 92 FAX: 0041 / (0)91 821 93 99 TI 7.2 Da riempire in stampatello DOMANDA DI ESENZIONE

Dettagli

La salute ha tante sfaccettature

La salute ha tante sfaccettature La salute ha tante sfaccettature La nostra offerta assicurativa: protezione ottimale per ogni azienda. Helsana Business Salary Oggetto Indennità giornaliera di malattia secondo la LCA Malattia Parto (solo

Dettagli