Addendum per l utente Supporto User Box Scan su Fiery E C-KM Color Server, versione 1.1

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Addendum per l utente Supporto User Box Scan su Fiery E 10 50-45C-KM Color Server, versione 1.1"

Transcript

1 Addendum per l utente Supporto User Box Scan su Fiery E C-KM Color Server, versione 1.1 Questo documento descrive come installare il software per il supporto User Box Scan su Fiery E C-KM Color Server, versione 1.1, dal DVD dei programmi di utilità per il supporto User BOX Scan. Dopo aver installato il software, è possibile usare i programmi di utilità Fiery (Fiery Bridge, Fiery Remote Scan e WebTools) con le User Box in un flusso di scansione. Infine, a pagina 15 sono riportati i problemi noti riscontrati in questa versione. In questo documento, il termine Fiery E 10 viene utilizzato per fare riferimento a Fiery E C-KM Color Server e il termine fotocopiatrice viene utilizzato per fare riferimento a fotocopiatrice a colori collegata a Fiery E 10. NOTA: Per le informazioni sull uso delle funzioni della fotocopiatrice, fare riferimento alla documentazione fornita con la fotocopiatrice. Informazioni su questo documento Questo documento contiene i seguenti argomenti: Informazioni generali Installazione del file di aggiornamento per il supporto alla scansione Installazione dei programmi di utilità Fiery Informazioni sulle User Box Configurazione delle User Box Avvio delle scansioni Recupero delle scansioni con i seguenti programmi di utilità: Fiery Bridge (solo Windows) Fiery Remote Scan (Windows e Mac OS X) WebTools (Windows e Mac OS X) Problemi noti Informazioni generali Questo aggiornamento consente di accedere alla funzione User Box disponibile sulla fotocopiatrice da computer client con i programmi di utilità Fiery Bridge, Fiery Remote Scan e WebTools. User Box consente di digitalizzare i documenti cartacei dal piano di copiatura della fotocopiatrice o attraverso l alimentatore automatico di originali (ADF) della fotocopiatrice e di salvare le immagini acquisite nelle mailbox presenti sull unità disco fisso della fotocopiatrice. È quindi possibile recuperare le scansioni da postazioni in remoto con i programmi di utilità Fiery. Copyright 2010 Electronics for Imaging, Inc. Numero parte: febbraio 2010

2 Pagina 2 Per accedere alla funzione User Box sulla fotocopiatrice da computer client, sono necessarie quattro condizioni: Il cavo incrociato LAN deve essere collegato a Fiery E 10 e alla fotocopiatrice. Il software di sistema Fiery E 10 deve essere versione 1.1 o superiore. Il file di aggiornamento 1-14M9M9 deve essere installato su Fiery E 10. Sui computer client devono essere installati i programmi di utilità più recenti (Fiery Bridge e Fiery Remote Scan). Installare il file di aggiornamento 1-14M9M9 solo su Fiery E C-KM Color Server, versione 1.1 o superiore. Se si installa il file di aggiornamento sulla versione 1.0, il sistema potrebbe funzionare in modo imprevedibile. NOTA: Se il software di sistema viene reinstallato in un secondo momento, il file 1-14M9M9 viene eliminato e il supporto User Box viene rimosso da Fiery E 10. Quindi, per mantenere il supporto User Box, il file di aggiornamento 1-14M9M9 deve essere reinstallato dopo la reinstallazione del software di sistema. Tenere sempre il file di aggiornamento 1-14M9M9 insieme al disco del software di sistema, in caso sia necessario reinstallarlo. Quando si installa il file 1-14M9M9 per il supporto User Box, le mailbox Fiery non sono più utilizzabili. Installazione del software Installazione del file di aggiornamento Questa sezione descrive come installare il file di aggiornamento. Prima di iniziare, fare quanto segue: Stampare una pagina di configurazione e controllare: La versione del software nella sezione relativa alle informazioni sul server Il log Aggiornamenti Sistema per vedere se il file di aggiornamento 1-14M9M9 è già stato installato Se è necessario un aggiornamento, archiviare i lavori residenti nelle mailbox Fiery. I lavori residenti nelle mailbox vengono eliminati quando si aggiorna Fiery E 10. Per aggiornare il software di sistema alla versione 1.1, fare riferimento alla Service Guide (7 luglio, 2009) o al documento Aggiornamento di Fiery E C-KM Color Server. Una volta completate queste operazioni, seguire la procedura riportata a pagina 3 per installare il file di aggiornamento.

3 Pagina 3 PER INSTALLARE IL FILE DI AGGIORNAMENTO 1-14M9M9 1 Controllare che il cavo incrociato LAN sia collegato a Fiery E 10 e alla fotocopiatrice. 2 Controllare che la versione di Fiery E 10 sia 1.1 o superiore. Stampare l elenco dei font e una pagina di configurazione. Verificare che nella sezione relativa alle informazioni sul server sia indicata la versione 1.1 o superiore. Se è indicata la versione 1.0, è necessario aggiornare il software di sistema alla versione 1.1 come descritto nella Service Guide (7 luglio, 2009) o nel documento Aggiornamento di Fiery E C-KM Color Server. Si ricordi che l installazione del software di sistema prevede l eliminazione totale del contenuto dell unità disco fisso, compresi tutti i lavori nelle mailbox e tutti i font del cliente. 3 Verificare che il Fiery E 10 non stia elaborando un lavoro di stampa. 4 Rimuovere temporaneamente eventuali chiavi hardware (ad esempio, quella di Compose o Impose) o dispositivi di memoria USB (come penne e unità flash) collegate a Fiery E 10. Il processo di aggiornamento potrebbe non andare a buon fine se si lasciano altre chiavi hardware o dispositivi di memoria USB collegati al Fiery E Inserire il DVD dei programmi di utilità per il supporto User BOX Scan in un computer client che si possa collegare a Fiery E Accedere alla cartella User Box Scan Support sul DVD. 7 Fare doppio clic sul file di aggiornamento 1-14M9M9.exe. L applicazione Fiery Patch Downloader si avvia. 8 Fare clic su Avanti. Viene visualizzata la finestra con il contratto di licenza. 9 Fare clic su Sì. Viene visualizzata la finestra di dialogo per il login. Digitare le informazioni richieste. Utente: Digitare admin Password: Digitare Fiery.1 Fiery E 10 viene fornito con la password predefinita Fiery.1. Se si usa la password predefinita, digitare esattamente Fiery.1. La password è sensibile al minuscolo/maiuscolo; ad esempio, fiery.1 non è un immissione valida. Hostname: Digitare l indirizzo IP di Fiery E 10. Individuare l indirizzo IP nella pagina di configurazione stampata in precedenza. 10 Fare clic su Collega. Appare la finestra Informazioni sul server. NOTA: Se appare il messaggio Warning for patch 1-14M9M9. This patch is already installed (patch già installata), fare clic su OK per continuare.

4 Pagina 4 11 Fare clic su Scarica. Il file 1-14M9M9 viene estratto e scaricato. 12 Fare clic su Avanti al termine dell estrazione del file. 13 Selezionare Reinizializza Fiery, quindi fare clic su Fine. 14 Quando Fiery E 10 raggiunge lo stato In attesa, ripristinare le impostazioni predefinite di fabbrica di Fiery E 10 : NOTA: Questo temporaneo ripristino delle impostazioni predefinite di fabbrica è necessario per eliminare le vecchie mailbox Fiery e per evitare conflitti con la nuova funzione User Box. Accedere alla configurazione dal pannello a sfioramento della fotocopiatrice (l opzione Valori di fabbrica non è disponibile da WebTools). Premere il tasto Utility/Counter sulla fotocopiatrice. Toccare Controller Details (Dettagli controller). Toccare Menu. Scorrere verso il basso e selezionare Esegui configurazione. Al messaggio Continue to Setup? (Continuare con la configurazione?), toccare Sì. Fiery E 10 si reinizializza. Quando diventa disponibile, toccare Controller Details (Dettagli controller). Quando appare lo schermo della tastiera, digitare Fiery.1, quindi toccare Invio. NOTA: Digitare Fiery.1 esattamente come indicato. La password è sensibile al minuscolo/ maiuscolo; ad esempio, fiery.1 non è un immissione valida. Nel menu Configurazione, scorrere fino all ultima pagina e selezionare Valori di fabbrica. Al messaggio Reset server to factory settings? (Ripristinare le impostazioni di fabbrica?), toccare Sì. Dopo aver ripristinato i valori di fabbrica, Fiery E 10 si chiude automaticamente. 15 Premere il pulsante di alimentazione Soft per avviare Fiery E Quando appare Language Setup (Configurazione lingua) sul pannello a sfioramento della fotocopiatrice, selezionare una lingua. 17 Accedere alla configurazione per ripristinare la precedente configurazione di Fiery E 10. Usare la pagina di configurazione stampata al passo 2 come riferimento. NOTA: Quando si accede a Config rete > Config protocollo > Config IPv4 > Config Ethernet, verificare che Rileva IP per motore sia impostato su Sì. 18 Quando si esce dalla configurazione, attendere che Fiery E 10 si reinizializzi e raggiunga lo stato In attesa. NOTA: Prima di procedere, controllare che il cavo incrociato LAN sia collegato a Fiery E 10 e alla fotocopiatrice.

5 Pagina 5 19 Per completare il processo di aggiornamento, è necessario spegnere e riaccendere Fiery E 10 e la fotocopiatrice nel seguente ordine: Chiudere Fiery E 10. Chiudere la fotocopiatrice. Accendere Fiery E 10 e attendere 10 secondi. Accendere la fotocopiatrice. 20 Collegare Fiery E 10 da WebTools o Command WorkStation. 21 Accertarsi che sui computer client siano installati i programmi di utilità più recenti, Fiery Bridge e Fiery Remote Scan. 22 Verificare l installazione: Stampare la pagina di configurazione. Nel log di Aggiornamenti Sistema, verificare che l ultimo nome file nel log sia 1-14M9M9. Avviare WebTools ed individuare la nuova scheda, Mailbox. 23 Ricollegare eventuali chiavi hardware o dispositivi USB rimossi in precedenza dal Fiery E Se è stato reinstallato il software di sistema al passo 2, reinstallare i font del cliente. Installazione dei programmi di utilità Fiery I programmi di utilità Fiery che è possibile utilizzare per accedere alle scansioni dalle User Box sulla fotocopiatrice sono i seguenti: Fiery Bridge accede ai documenti acquisiti presenti nelle User Box direttamente da un computer client Windows. Fiery Remote Scan recupera le scansioni presenti nelle User Box da computer client Mac OS e Windows in rete. Comprende il modulo aggiuntivo TWAIN di Scan. WebTools consente di gestire Fiery E 10 in remoto da Internet o dalla rete Intranet aziendale. È possibile recuperare le scansioni presenti nelle User Box dalla stazione di lavoro remota con Mailbox di WebTools. Usare Mailbox di WebTools per creare, modificare ed eliminare le User Box. Fiery Bridge e Fiery Remote Scan sono installati su computer client. WebTools è installato con il file di aggiornamento su Fiery E 10.

6 Pagina 6 Installazione dei programmi di utilità Fiery su un computer Windows Ogni installazione del software utente su un computer Windows viene eseguita dal programma di installazione del software utente Fiery. Le procedure seguenti descrivono come installare e rimuovere i programmi di utilità Fiery utilizzando il DVD dei programmi di utilità per il supporto User BOX Scan. PER INSTALLARE I PROGRAMMI DI UTILITÀ FIERY SU UN COMPUTER CLIENT WINDOWS 1 Inserire il DVD dei programmi di utilità per il supporto User BOX Scan nell unità DVD del computer. 2 Aprire il DVD. 3 Fare clic sull icona MasterInstaller.exe. 4 Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo. Non tentare di installare il software utente aprendo le singole cartelle contenenti le applicazioni. Per aggiungere o rimuovere componenti del software utente dopo la prima installazione sul computer, usare il DVD dei programmi di utilità per il supporto User BOX Scan e la procedura seguente. PER MODIFICARE IL SOFTWARE UTENTE SU UN COMPUTER WINDOWS 1 Inserire il DVD dei programmi di utilità per il supporto User BOX Scan nell unità DVD del computer. 2 Dalla finestra che appare, selezionare Aggiungi/Rimuovi, Ripristina o Rimuovi. 3 Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo. Installazione dei programmi di utilità Fiery su un computer Mac OS X L installazione del software utente su un computer Mac OS viene eseguita separatamente per ciascuna applicazione. Fiery Remote Scan è supportato su computer Mac OS. PER INSTALLARE IL SOFTWARE UTENTE SU UN COMPUTER MAC OS 1 Inserire il DVD dei programmi di utilità per il supporto User BOX Scan nell unità DVD del computer. 2 Accedere alla cartella OSX. 3 Fare doppio clic sull icona Fiery Remote Scan. 4 Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo.

7 Pagina 7 Flusso di scansione sulla fotocopiatrice Informazioni sulla funzione User Box La funzione User Box disponibile sulla fotocopiatrice consente di digitalizzare i documenti cartacei dal piano di copiatura della fotocopiatrice o attraverso l alimentatore automatico di originali (ADF) della fotocopiatrice e di salvare le immagini acquisite nelle mailbox presenti sul disco fisso della fotocopiatrice. È possibile quindi inviare le scansioni a destinazioni specifiche, ad esempio l unità locale, la coda di attesa di Fiery E 10, indirizzi e siti FTP, e inoltre recuperarle utilizzando il software utente Fiery. Per salvare i dati in una User Box, creare la box, quindi acquisire i dati specificando come destinazione la box desiderata. Ogni utente può avere accesso a più box: pubbliche, personali e di gruppo. Le User Box pubbliche sono accessibili a tutti, le User Box personali sono assegnate ad un singolo utente e le User Box di gruppo possono essere utilizzate dagli utenti collegati come membri dell account di gruppo. Autenticazione utente La fotocopiatrice supporta diversi livelli di autenticazione. L autenticazione utente può essere impostata per l accesso alla fotocopiatrice e anche alle mailbox, a seconda del tipo di mailbox e dell ambiente. Le box pubbliche sono accessibili in qualsiasi scenario, con l autenticazione utente attivata o disattivata. Per le box personali, l autenticazione utente è attivata e quindi gli utenti creano le loro box personali immettendo una box/nome e una password opzionale. Per le box di gruppo, è necessario abilitare la funzione di controllo account sulla fotocopiatrice ed è necessario immettere una password e un nome utente per accedere alle box. Per sapere quali livelli di autenticazione utente sono stati impostati sulla fotocopiatrice, chiedere all amministratore di sistema. NOTA: Vedere il Manuale d uso [Operazioni Box] fornito con la fotocopiatrice per ulteriori informazioni. Gestione dei file La fotocopiatrice supporta i seguenti formati file: PDF, PDF compatto, TIFF, JPEG, XPS e XPS compatto. Il tipo file predefinito è PDF, supportato in Command WorkStation. Se un lavoro viene acquisito in un formato non supportato in Command WorkStation, è sempre possibile stampare il file dal driver di stampa Fiery E 10 o dal driver di stampa di un altro produttore. La fotocopiatrice supporta anche la produzione di file con più pagine o file a pagina singola per tutti i formati supportati, ad eccezione di JPEG, che supporta solo i file a pagina singola. Per acquisire un lavoro con più pagine in formato JPEG, è necessario acquisire ciascuna pagina separatamente. Configurazione delle User Box sulla fotocopiatrice Le procedure per configurare le User Box sulla fotocopiatrice sono descritte nel Manuale d uso [Operazioni Box] fornito con la fotocopiatrice.

8 Pagina 8 Avvio delle scansioni dalla fotocopiatrice La procedura seguente descrive come eseguire una scansione ed inviarla ad una User Box. Vedere il Manuale d uso [Operazioni Box] per istruzioni più dettagliate. PER ACQUISIRE UN DOCUMENTO E INVIARLO AD UNA USER BOX 1 Se l autenticazione utente è abilitata, immettere nome utente e password. Rivolgersi all amministratore di sistema per avere le informazioni necessarie per eseguire il login. 2 Premere Fax/Scan sul pannello a sfioramento della fotocopiatrice. 3 Premere Direct Input (Destinazione). 4 Premere User Box. 5 Immettere il nome del documento. 6 Selezionare una User Box. È possibile creare una User Box anche immettendo un numero di User Box. 7 Specificare le impostazioni di scansione, in base alle necessità. 8 Premere Start. Recupero delle scansioni con i programmi di utilità Fiery Informazioni su Fiery Bridge Fiery Bridge consente di accedere ai documenti acquisiti presenti nelle User Box della fotocopiatrice direttamente da un computer client Windows. Con Fiery Bridge, le User Box sono accessibili come una normale unità di rete ed è possibile sfogliarne il contenuto da Windows. È possibile aprire un documento acquisito con un applicazione appropriata sul computer, proprio come un qualsiasi altro file. Configurazione di Fiery Bridge Per usare Fiery Bridge, è necessario configurare il collegamento alla fotocopiatrice completando le seguenti attività: Specificare una o più fotocopiatrice a cui si desidera accedere. Configurare le impostazioni per ciascuna fotocopiatrice. Per informazioni sulla configurazione delle impostazioni per Fiery Bridge, vedere la Guida di Fiery Bridge. Le seguenti sezioni descrivono come configurare il collegamento a una fotocopiatrice e come usare Fiery Bridge.

9 Pagina 9 Aggiunta di una fotocopiatrice Quando si avvia Fiery Bridge per la prima volta, l elenco delle stampanti è vuoto. Individuare le stampanti sulla rete e aggiungerle. PER AVVIARE FIERY BRIDGE Selezionare Start > Tutti i programmi > Fiery > Fiery Bridge oppure fare doppio clic sul collegamento Fiery Bridge sul desktop. PER AGGIUNGERE UNA FOTOCOPIATRICE A FIERY BRIDGE 1 Fare clic su Aggiungi server. 2 Se la fotocopiatrice che si desidera aggiungere appare nell elenco delle stampanti disponibili, selezionarla e fare clic su OK. Altrimenti, selezionare Immettere il nome o l indirizzo IP della stampante, digitare il nome DNS o l indirizzo IP di Fiery E 10, quindi fare clic su OK. La fotocopiatrice viene individuata sulla rete e aggiunta all elenco dei server. Uso di Fiery Bridge Quando si installa Fiery Bridge, l icona di Fiery viene aggiunta alla finestra Risorse del computer sul desktop. Quando si aggiunge una fotocopiatrice a Fiery Bridge, viene aggiunta una cartella sotto l icona Fiery. La cartella relativa alla fotocopiatrice contiene a sua volta cartelle per ciascun tipo di User Box disponibili sulla fotocopiatrice: pubbliche, private/ personali e di gruppo. Ciascuna di queste contiene le cartelle per ciascuna User Box. I documenti acquisiti appaiono nel formato file impostato sulla fotocopiatrice, ma tali file non si trovano in realtà sul computer. Per impostazione predefinita, un documento acquisito non viene trasferito sul computer fino a che non viene aperto in un applicazione o copiato sul computer. Non è possibile salvare di nuovo un documento acquisito nella box della fotocopiatrice, ma è necessario salvarlo come nuovo documento sul computer. Il documento acquisito presente sulla fotocopiatrice rimane inalterato. È possibile accedere ai documenti acquisiti dal desktop, dall interno di un applicazione o dalla finestra principale di Fiery Bridge.

10 Pagina 10 PER AVVIARE FIERY BRIDGE Selezionare Start > Tutti i programmi > Fiery > Fiery Bridge oppure fare doppio clic sul collegamento Fiery Bridge sul desktop. Le istruzioni complete su come usare le funzioni standard di Fiery Bridge sono fornite nella Guida di Fiery Bridge. PER ACCEDERE ALLA GUIDA DI FIERY BRIDGE 1 Avviare Fiery Bridge. 2 Selezionare? > Guida. PER ACCEDERE A UN DOCUMENTO ACQUISITO DAL DESKTOP O DA UN APPLICAZIONE 1 Dal desktop, aprire Risorse del computer. Da un applicazione, selezionare File > Apri e accedere a Risorse del computer. 2 Sotto Risorse del computer, aprire l icona Fiery. 3 Sotto l icona Fiery, aprire la cartella con lo stesso nome della fotocopiatrice contenente il documento acquisito. 4 Se vengono richiesti un nome utente e una password, digitarli, quindi fare clic su Login. NOTA: Nome utente e password sono necessari se sulla fotocopiatrice è stata abilitata l autenticazione utente. Rivolgersi all amministratore di sistema per avere le informazioni necessarie per eseguire il login alla fotocopiatrice. 5 Aprire la cartella Public, Private o Group e selezionare la cartella User Box contenente il documento acquisito. NOTA: Il formato deve essere il numero della mailbox, seguito da uno spazio e dal nome della mailbox, ad esempio: 3 Sales. Se si assegna un numero alla mailbox, ma non un nome, la fotocopiatrice assegna alla mailbox un nome formato da 9 cifre, comprendente il numero assegnato alla mailbox. Ad esempio, se dalla fotocopiatrice si assegna alla mailbox un numero, 77777, la combinazione numero-nome sarà Aprire la cartella. 7 Immettere la password per User Box e fare clic su Login. 8 Se si accede dal desktop, fare doppio clic su un documento per aprirlo nella sua applicazione predefinita oppure selezionare un documento e copiarlo in un altra cartella. Se si accede da un applicazione, selezionare il documento e fare clic su Apri. Un documento non viene trasferito sul computer fino a che non viene aperto, copiato o esportato.

11 Pagina 11 PER ACCEDERE A UN DOCUMENTO ACQUISITO DALLA FINESTRA PRINCIPALE DI FIERY BRIDGE 1 Nella finestra principale di Fiery Bridge, fare doppio clic sulla fotocopiatrice a cui si desidera accedere. 2 Se vengono richiesti un nome utente e una password, digitarli, quindi fare clic su Login. NOTA: Nome utente e password sono necessari se sulla fotocopiatrice è stata abilitata l autenticazione utente. Rivolgersi all amministratore di sistema per avere le informazioni necessarie per eseguire il login alla fotocopiatrice. 3 Aprire la cartella Public, Private o Group e selezionare la cartella User Box contenente il documento acquisito. NOTA: Il formato deve essere il numero della mailbox, seguito da uno spazio e dal nome della mailbox, ad esempio: 3 Sales. Se si assegna un numero alla mailbox, ma non un nome, la fotocopiatrice assegna alla mailbox un nome formato da 9 cifre, comprendente il numero assegnato alla mailbox. Ad esempio, se dalla fotocopiatrice si assegna alla mailbox un numero, 77777, la combinazione numero-nome sarà Aprire la cartella. 5 Immettere la password per User Box e fare clic su Login. Un documento non viene trasferito sul computer fino a che non viene aperto, copiato o esportato. La cartella di Fiery E 10 contenente i documenti acquisiti viene aperta in Esplora risorse di Windows. 6 Fare clic con il pulsante destro del mouse sulla scansione a cui si desidera accedere e selezionare Apri, Copia o Esporta. Apri apre il file sul computer ed è possibile usare Salva con nome per salvarlo con un altro nome e in un diverso percorso. Copia consente di copiare il file e di incollarlo in un altro percorso sul computer. Esporta consente di esportare il file in uno dei sei formati file supportati dalla fotocopiatrice e di aprirlo successivamente con un applicazione di terzi. Per ulteriori informazioni su come usare Fiery Bridge, vedere la Guida di Fiery Bridge. Informazioni su Fiery Remote Scan Con l applicazione Remote Scan e il modulo aggiuntivo TWAIN di Remote Scan, è possibile recuperare i file di scansione in remoto dalla rete accedendo ad una User Box, configurata dal pannello di controllo della fotocopiatrice e residente sul disco fisso della fotocopiatrice. Dopo aver recuperato il documento acquisito dalla User Box, è possibile aprirlo in un applicazione host, come Photoshop, e inviarlo nella coda di attesa di Fiery E 10, ad un indirizzo , su un server FTP oppure salvarlo sulla rete.

12 Pagina 12 Configurazione di Fiery Remote Scan La prima volta che si avvia Fiery Remote Scan, è necessario configurare il collegamento alla fotocopiatrice. Per configurare il collegamento, è necessario conoscere l indirizzo IP corretto. Rivolgersi all amministratore di sistema per avere le informazioni necessarie per eseguire il login e l indirizzo IP. Quando si apre Remote Scan, appare la finestra di dialogo Configurazione. Per istruzioni su come configurare il collegamento alla fotocopiatrice per la prima volta, vedere la procedura seguente. Per le istruzioni complete su come configurare e modificare il collegamento alla fotocopiatrice, vedere la Guida di Remote Scan. Se è già stato configurato un collegamento alla fotocopiatrice, questo appare nella finestra principale di Fiery Remote Scan ed è possibile avviare subito una scansione dal pannello a sfioramento della fotocopiatrice e usare la Guida di Fiery Remote Scan. PER CONFIGURARE IL COLLEGAMENTO CON FIERY E 10 1 Quando si avvia Remote Scan per la prima volta, appare la finestra Configurazione. Nel campo Nome server (o indirizzo IP), digitare il nome DNS o l indirizzo IP della fotocopiatrice. 2 Selezionare Usa soprannome per immettere un altro nome per identificare la fotocopiatrice. 3 Digitare il nome della periferica collegata alla fotocopiatrice. È possibile specificare qualsiasi nome per la periferica, ma il campo non può essere lasciato vuoto. 4 Fare clic sulla freccia verde per aggiungere la fotocopiatrice a Elenco personale Fiery. 5 Fare clic su OK. PER ACCEDERE ALLA GUIDA DI REMOTE SCAN 1 Avviare Remote Scan o aprire il modulo aggiuntivo di Remote Scan. 2 Fare clic su?. 3 Usare le aree Sommario, Indice o Cerca per accedere agli argomenti relativi a Remote Scan.

13 Pagina 13 Uso di Fiery Remote Scan Dopo aver configurato il collegamento alla fotocopiatrice ed aver acquisito un documento inviato ad una User Box sulla fotocopiatrice, è possibile recuperare la scansione con Fiery Remote Scan. PER RECUPERARE UN FILE ACQUISITO 1 Avviare l applicazione Remote Scan o aprire l applicazione compatibile TWAIN, come Photoshop o Acrobat. 2 Se si apre l applicazione compatibile TWAIN, selezionare Importa dal menu File, quindi selezionare Fiery Remote Scan come periferica di scansione. 3 Selezionare la fotocopiatrice nella finestra di dialogo Configurazione e fare clic su OK. NOTA: Per accedere alle scansioni dalle User Box presenti sulla fotocopiatrice, fare clic sulla scheda Recupera nella finestra di Fiery Remote Scan. Per avviare le scansioni dalla fotocopiatrice ed inviarle tramite Internet Fax, fare clic sulla scheda Avvia e seguire le procedure descritte nella Guida di Fiery Remote Scan. 4 Fare clic su OK per eseguire il login. Se sulla fotocopiatrice è stata abilitata l autenticazione LDAP, per eseguire il login è necessario includere il nome del dominio nel nome utente, ad esempio: efi\utente. 5 Fare clic su Cambia mailbox. 6 Immettere il nome e il numero della mailbox e la password. Se si immette un numero di box corretto e una password corretta, ma un nome di box errato, è possibile eseguire il login, ma non sarà possibile accedere ai file acquisiti. Ad esempio, se il nome della mailbox esistente è 12 abc e si immette 12 abcd, con la password corretta, il login è consentito, ma non sarà possibile accedere ai file presenti nella box 12 abc. NOTA: Il formato deve essere il numero della mailbox, seguito da uno spazio e dal nome della mailbox, ad esempio: 3 Sales. Se si assegna un numero alla mailbox, ma non un nome, la fotocopiatrice assegna alla mailbox un nome formato da 9 cifre, comprendente il numero assegnato alla mailbox. Ad esempio, se dalla fotocopiatrice si assegna alla mailbox un numero, 77777, la combinazione numero-nome sarà Viene visualizzato l elenco dei lavori acquisiti. 7 Selezionare Acquisisci o Invia per il lavoro selezionato. Se la scansione è stata recuperata con il modulo aggiuntivo TWAIN di Remote Scan e si desidera acquisire il lavoro di scansione, fare clic su Acquisisci. Se la scansione è stata recuperata con l applicazione Remote Scan e si desidera inviare il lavoro di scansione ad una destinazione, vedere la Guida di Fiery Remote Scan. NOTA: Un file JPEG di più pagine non può essere inviato su un sito FTP o ad un indirizzo . Ogni pagina deve essere acquisita e inviata separatamente.

14 Pagina 14 Informazioni su WebTools WebTools consente di gestire Fiery E 10 in remoto da Internet o dalla rete Intranet aziendale. Fiery E 10 ha una propria pagina iniziale, da cui è possibile selezionare le seguenti applicazioni WebTools: Pagina iniziale contiene le informazioni aggiornate sui lavori in elaborazione e in stampa su Fiery E 10. Scaricamenti consente di scaricare in remoto i programmi di installazione (per driver di stampa, PPD e altro software) direttamente da Fiery E 10. Documenti consente agli utenti remoti di accedere ai lavori su Fiery E 10 da Internet o dalla rete Intranet aziendale. Configura consente all amministratore di Fiery E 10 di visualizzare e modificare le opzioni di configurazione in remoto da un computer Windows. Mailbox consente agli utenti remoti di accedere ai lavori sulla fotocopiatrice da Internet o dalla rete Intranet aziendale. È inoltre possibile creare, modificare ed eliminare le User Box presenti sulla fotocopiatrice. Configurazione di WebTools Le applicazioni WebTools sono accessibili dalla pagina iniziale del sito Web di Fiery E 10 e non richiedono una procedura di installazione speciale. Le applicazioni WebTools richiedono comunque la configurazione iniziale da parte dell amministratore di Fiery E 10. Per consentire agli utenti della rete di accedere alle applicazioni WebTools e di usarle, l amministratore deve impostare alcune opzioni specifiche in Config rete e Config stampante. Per informazioni su queste opzioni di configurazione specifiche, vedere la documentazione per l utente fornita su CD. Uso di WebTools per accedere alle scansioni Usare un browser per Internet per accedere a WebTools. 1 Avviare il browser per Internet. 2 Immettere l indirizzo IP o il nome DNS di fotocopiatrice. 3 Fare clic sulla scheda Mailbox. 4 Scegliere se eseguire il login alle box pubbliche o come amministratore. Se sulla fotocopiatrice è stato abilitato LDAP, il nome utente sarà nel formato nome dominio\nome utente. Una volta eseguito il login, si può decidere se modificare ed eliminare le mailbox esistenti e crearne delle nuove. 5 Fare clic sul collegamento al numero-nome della mailbox per aprirlo. 6 Fare clic su Scarica se si desidera scaricare il file sul computer. È possibile scegliere il formato in cui scaricare il file.

15 Pagina 15 Gestione delle User Box su WebTools Quando è abilitato il controllo account sulla fotocopiatrice, l autenticazione utente è disabilitata e l utente si collega a WebTools come amministratore, le box di gruppo non possono essere modificate o eliminate dall amministratore. Per modificare o eliminare le box in questo caso, è necessario accedere alla pagina Web della fotocopiatrice o eseguire queste funzioni dal pannello a sfioramento della fotocopiatrice. Inoltre, usare la pagina Web della fotocopiatrice se non si riesce a creare, modificare o eliminare le mailbox in altri modi. Problemi riscontrati in questa versione Tenere in considerazione quanto segue: Sincronizzazione mailbox Fiery Bridge Quando si usa Fiery Bridge, scollegarsi e quindi ricollegarsi se si desidera verificare eventuali modifiche alle mailbox presenti sulla fotocopiatrice. Il collegamento a Fiery Bridge è memorizzato nella cache del computer dell utente e non esegue la sincronizzazione con una nuova user box finché non ci si scollega. Recupero di lavori di grandi dimensioni da una mailbox in Fiery Remote Scan Salvare prima un lavoro di scansione sull unità disco fisso locale e quindi inviarlo al sito FTP con un applicazione di terzi. Invio di un file di più pagine in formato JPEG Quando si invia un file di più pagine in formato JPEG ad un sito FTP o ad un indirizzo , acquisire e inviare ogni singola pagina separatamente. L immissione del nome errato di una mailbox in Fiery Remote Scan non visualizza un messaggio di errore Immettere il numero e il nome corretti per accedere alla mailbox di Fiery Remote Scan. Se si immette un nome errato, Fiery E 10 permetterà di eseguire il login, ma bloccherà l accesso ai file presenti nella box. Se si immette un numero errato, verrà visualizzato un messaggio di errore. Invio di scansioni in bianco e nero Quando si recupera una scansione in bianco e nero e la si invia in formato JPEG, verrà inviata in modalità scala di grigi. Login errato È possibile eseguire il login a Fiery Remote Scan con il nome di una box non registrata.

16 Pagina 16 Scansione di formati carta misti Quando si acquisisce un lavoro con formati carta misti, usare l applicazione Fiery Remote Scan e salvare la scansione in formato TIFF o JPEG. Aprire la scansione con l applicazione desiderata. Se si prova ad acquisire il lavoro con il modulo aggiuntivo TWAIN di Fiery Remote Scan, le pagine non verranno acquisite in modo corretto. Informazioni utente non salvate Quando viene selezionata la casella Salva informazioni utente nella finestra di dialogo di login, le informazioni non vengono salvate. Mailbox in Fiery Bridge L elenco delle mailbox in Fiery Bridge non viene ordinato in sequenza alfanumerica, per cui è necessario rivedere l intero elenco per individuare la mailbox desiderata. Login Controllo account Quando sulla fotocopiatrice è abilitato Controllo account (solo password), il nome utente non verrà visualizzato quando si è collegati a Fiery Remote Scan o a Mailbox di WebTools. Pulsanti Modifica/Elimina mancanti In WebTools, quando sulla fotocopiatrice è abilitato Controllo account e si esegue il login all account, i pulsanti Modifica/Elimina non sono disponibili per le box di gruppo. Uso di Acrobat 9 Pro con Fiery Remote Scan Quando si usa Acrobat 9 Pro con il modulo aggiuntivo Twain di Fiery Remote Scan, Fiery Remote Scan non si apre automaticamente. Per usare Acrobat 9 Pro, usare la procedura seguente per impostare la visualizzazione dell interfaccia nativa dello scanner: PER USARE ACROBAT 9 CON FIERY REMOTE SCAN 1 Aprire Acrobat 9 Pro. 2 Selezionare File > Crea PDF > Da scanner > Scansione personalizzata. 3 Selezionare Opzioni per lo scanner nella finestra Scansione personalizzata. 4 Per il campo Interfaccia utente, selezionare Mostra interfaccia nativa scanner. 5 Fare clic su OK.

17 Pagina 17 Selezione di un dominio/server Se sulla fotocopiatrice è stata abilitata l autenticazione utente su più domini, la finestra di dialogo di login visualizza il primo dominio per impostazione predefinita. Per selezionare il dominio, fare clic sulla freccia per visualizzare l elenco completo di domini. Fotocopiatrice in modo amministratore Quando la fotocopiatrice è in modo amministratore, se un utente si collega a Mailbox di WebTools come amministratore, viene visualizzato il messaggio Login non riuscito, riprovare anche se è stata immessa la password corretta. Attendere che la fotocopiatrice esca dal modo amministratore o che l utente completi le impostazioni di amministratore.

2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto

2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto 2014 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 23 giugno 2014 Indice 3 Indice...5

Dettagli

Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente

Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente Aggiornamenti Sistema Addendum per l utente Aggiornamenti Sistema è un servizio del server di stampa che consente di tenere il software di sistema sul proprio server di stampa sempre aggiornato con gli

Dettagli

Aggiornamento del software

Aggiornamento del software Note di release Fiery X3eTY2 65_55C-KM Color Server versione 1.1a Programmi di utilità Questo documento contiene informazioni relative ai programmi di utilità per Fiery X3eTY2 65_55C-KM Color Server versione

Dettagli

Guida all installazione Command WorkStation 5.5 con Fiery Extended Applications 4.1

Guida all installazione Command WorkStation 5.5 con Fiery Extended Applications 4.1 Guida all installazione Command WorkStation 5.5 con Fiery Extended Applications 4.1 Informazioni su Fiery Extended Applications Fiery Extended Applications (FEA) 4.1 è un pacchetto da usare con i controller

Dettagli

Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh

Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh 13 Installazione del software Fiery per Windows e Macintosh Il CD del Software per l utente comprende le utilità di installazione di Fiery Link. Il software di utilità Fiery è supportato in Windows 95/98,

Dettagli

Installazione o aggiornamento del software di sistema di Fiery

Installazione o aggiornamento del software di sistema di Fiery Installazione o aggiornamento del software di sistema di Fiery Questo documento spiega come installare o aggiornare il software di sistema su Fiery Network Controller per DocuColor 240/250. NOTA: In questo

Dettagli

Laplink FileMover Guida introduttiva

Laplink FileMover Guida introduttiva Laplink FileMover Guida introduttiva MN-FileMover-QSG-IT-01 (REV.01/07) Recapiti di Laplink Software, Inc. Per sottoporre domande o problemi di carattere tecnico, visitare il sito: www.laplink.com/it/support/individual.asp

Dettagli

Guida di Opzioni Fiery 1.3 (client)

Guida di Opzioni Fiery 1.3 (client) 2015 Electronics For Imaging. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 27 gennaio 2015 Indice 3 Indice...5

Dettagli

Note di release per l utente Fiery EXP4110, versione 1.1SP1 per Xerox 4110

Note di release per l utente Fiery EXP4110, versione 1.1SP1 per Xerox 4110 Note di release per l utente Fiery EXP4110, versione 1.1SP1 per Xerox 4110 Questo documento descrive come aggiornare i driver di stampa di Fiery EXP4110 per supportare l abilitazione dell opzione Vassoio

Dettagli

Guida all installazione di Fiery proserver

Guida all installazione di Fiery proserver Guida all installazione di Fiery proserver Il presente documento descrive la procedura di installazione di EFI Fiery proserver ed è rivolto ai clienti che intendono installare Fiery proserver senza l assistenza

Dettagli

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ)

LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) LaCie Ethernet Disk mini Domande frequenti (FAQ) Installazione Che cosa occorre fare per installare l unità LaCie Ethernet Disk mini? A. Collegare il cavo Ethernet alla porta LAN sul retro dell unità LaCie

Dettagli

Scansione. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424

Scansione. Stampante/copiatrice WorkCentre C2424 Scansione In questo capitolo sono inclusi i seguenti argomenti: "Nozioni di base sulla scansione" a pagina 4-2 "Installazione del driver di scansione" a pagina 4-4 "Regolazione delle opzioni di scansione"

Dettagli

Istruzioni per l uso della Guida. Icone utilizzate in questa Guida. Istruzioni per l uso della Guida. Software di backup LaCie Guida per l utente

Istruzioni per l uso della Guida. Icone utilizzate in questa Guida. Istruzioni per l uso della Guida. Software di backup LaCie Guida per l utente Istruzioni per l uso della Guida Istruzioni per l uso della Guida Sulla barra degli strumenti: Pagina precedente / Pagina successiva Passa alla pagina Indice / Passa alla pagina Precauzioni Stampa Ottimizzate

Dettagli

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP.

Printer Driver. Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. 4-153-310-42(1) Printer Driver Guida all installazione Questa guida descrive l installazione dei driver stampante per Windows Vista e Windows XP. Prima di usare questo software Prima di usare il driver

Dettagli

Fiery Driver Configurator

Fiery Driver Configurator 2015 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in Avvisi legali. 16 novembre 2015 Indice

Dettagli

Splash RPX-i Color Server. Guida alla soluzione dei problemi

Splash RPX-i Color Server. Guida alla soluzione dei problemi Splash RPX-i Color Server Guida alla soluzione dei problemi 2006 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da

Dettagli

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito)

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito) Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics versione 15 mediante un licenza

Dettagli

Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.0 per AR-C330

Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.0 per AR-C330 Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.0 per AR-C330 Questo documento contiene informazioni relative a Fiery Print Controller AR-PE3 versione 1.0. Prima di usare l unità Fiery Print

Dettagli

HORIZON SQL MENU' FILE

HORIZON SQL MENU' FILE 1-1/9 HORIZON SQL MENU' FILE 1 MENU' FILE... 1-2 Considerazioni generali... 1-2 Funzioni sui file... 1-2 Apri... 1-3 Nuovo... 1-3 Chiudi... 1-4 Password sul file... 1-5 Impostazioni... 1-5 Configurazione

Dettagli

Installazione e utilizzo di Document Distributor 1

Installazione e utilizzo di Document Distributor 1 1 Il software Document Distributor comprende i pacchetti server e client. Il pacchetto server deve essere installato su sistemi operativi Windows NT, Windows 2000 o Windows XP. Il pacchetto client può

Dettagli

Guida per l utente di PrintMe Mobile 3.0

Guida per l utente di PrintMe Mobile 3.0 Guida per l utente di PrintMe Mobile 3.0 Descrizione del contenuto Informazioni su PrintMe Mobile Requisiti del sistema Stampa Soluzione dei problemi Informazioni su PrintMe Mobile PrintMe Mobile è una

Dettagli

Splash RPX-ii Color Server. Guida alla soluzione dei problemi

Splash RPX-ii Color Server. Guida alla soluzione dei problemi Splash RPX-ii Color Server Guida alla soluzione dei problemi 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

Mac OS X 10.6 Snow Leopard Guida all installazione e configurazione

Mac OS X 10.6 Snow Leopard Guida all installazione e configurazione Mac OS X 10.6 Snow Leopard Guida all installazione e configurazione Prima di installare Mac OS X, leggi questo documento. Esso contiene importanti informazioni sull installazione di Mac OS X. Requisiti

Dettagli

Note di release Fiery X3eTY2 65-55C-KM Color Server versione 3.0

Note di release Fiery X3eTY2 65-55C-KM Color Server versione 3.0 Note di release Fiery X3eTY2 65-55C-KM Color Server versione 3.0 Questo documento contiene informazioni relative a Fiery X3eTY2 65-55C-KM Color Server versione 3.0. Prima di usare Fiery X3eTY2 65-55C-KM

Dettagli

Configurazione di una connessione DUN USB

Configurazione di una connessione DUN USB Configurazione di una connessione DUN USB Cercare la lettera "U" in questa posizione È possibile collegare lo smartphone Palm Treo 750v e il computer mediante il cavo di sincronizzazione USB per accedere

Dettagli

MANUALE UTENTE. Computer Palmare WORKABOUT PRO

MANUALE UTENTE. Computer Palmare WORKABOUT PRO MANUALE UTENTE Computer Palmare WORKABOUT PRO INDICE PROCEDURA DI INSTALLAZIONE:...3 GUIDA ALL UTILIZZO:...12 PROCEDURA DI AGGIORNAMENTO:...21 2 PROCEDURA DI INSTALLAZIONE: Per il corretto funzionamento

Dettagli

Note di release per l utente Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox igen4 Press, versione 3.0

Note di release per l utente Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox igen4 Press, versione 3.0 Note di release per l utente Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox igen4 Press, versione 3.0 Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo

Dettagli

Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.01 per l unità AR-C330

Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.01 per l unità AR-C330 Note di release Fiery Print Controller AR-PE3, versione 1.01 per l unità AR-C330 Questo documento contiene informazioni relative a Fiery Print Controller AR-PE3 versione 1.01. Prima di usare l unità Fiery

Dettagli

GUIDA UTENTE MONEY TRANSFER MANAGER

GUIDA UTENTE MONEY TRANSFER MANAGER GUIDA UTENTE MONEY TRANSFER MANAGER (vers. 1.0.2) GUIDA UTENTE MONEY TRANSFER MANAGER (vers. 1.0.2)... 1 Installazione... 2 Prima esecuzione... 5 Login... 7 Funzionalità... 8 Anagrafica... 9 Registrazione

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press. Stampa da Mac OS

Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press. Stampa da Mac OS Xerox EX Print Server, Powered by Fiery, per Xerox 700 Digital Color Press Stampa da Mac OS 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente

Dettagli

CycloAgent v2 Manuale utente

CycloAgent v2 Manuale utente CycloAgent v2 Manuale utente Indice Introduzione...2 Disinstallazione dell'utility MioShare attuale...2 Installazione di CycloAgent...4 Accesso...8 Registrazione del dispositivo...8 Annullamento della

Dettagli

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE

GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE GUIDA UTENTE PRIMA NOTA SEMPLICE (Vers. 2.0.0) Installazione... 2 Prima esecuzione... 5 Login... 6 Funzionalità... 7 Prima Nota... 8 Registrazione nuovo movimento... 10 Associazione di file all operazione...

Dettagli

Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione

Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione Nokia C110/C111 scheda LAN senza filo Manuale di installazione DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ Noi, NOKIA MOBILE PHONES Ltd dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che i prodotti DTN-10 e DTN-11

Dettagli

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Stampa da Mac OS

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Stampa da Mac OS Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server Stampa da Mac OS 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Windows 98 e Windows Me

Windows 98 e Windows Me Windows 98 e Windows Me Questo argomento include le seguenti sezioni: "Punti preliminari" a pagina 3-31 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-32 "Altri metodi di installazione" a pagina

Dettagli

Come usare P-touch Transfer Manager

Come usare P-touch Transfer Manager Come usare P-touch Transfer Manager Versione 0 ITA Introduzione Avviso importante Il contenuto di questo documento e le specifiche di questo prodotto sono soggetti a modifica senza preavviso. Brother si

Dettagli

Programma applicativo di protezione LOCK Manuale per l utente V2.22-T05

Programma applicativo di protezione LOCK Manuale per l utente V2.22-T05 Programma applicativo di protezione LOCK Manuale per l utente V2.22-T05 Sommario A. Introduzione... 2 B. Descrizione generale... 2 C. Caratteristiche... 3 D. Prima di utilizzare il programma applicativo

Dettagli

ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE

ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE ATOLLO BACKUP GUIDA INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE PREMESSA La presente guida è da considerarsi come aiuto per l utente per l installazione e configurazione di Atollo Backup. La guida non vuole approfondire

Dettagli

GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 1.2.0)

GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 1.2.0) ------------------------------------------------- GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 1.2.0) GUIDA UTENTE BILLIARDS COUNTER (Vers. 1.2.0)... 1 Installazione Billiards Counter... 2 Primo avvio e configurazione

Dettagli

Copia tramite vetro dello scanner

Copia tramite vetro dello scanner Guida rapida Copia Esecuzione di copie Esecuzione di una copia rapida posizionati sul vetro dello 3 Sul pannello di controllo, premere. 4 Se il documento è stato posizionato sul vetro dello scanner, toccare

Dettagli

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (utente singolo)

Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (utente singolo) Istruzioni di installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics (utente singolo) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Modeler Text Analytics versione 15 mediante un licenza

Dettagli

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Programmi di utilità

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Programmi di utilità Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server Programmi di utilità 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

I Codici Documento consentono di classificare le informazioni e di organizzare in modo logico l archiviazione dei file.

I Codici Documento consentono di classificare le informazioni e di organizzare in modo logico l archiviazione dei file. Archivia Modulo per l acquisizione, l archiviazione e la consultazione di informazioni Il modulo Archivia permette l acquisizione, l archiviazione e la consultazione di informazioni (siano esse un immagine,

Dettagli

Per utenti Windows XP

Per utenti Windows XP Per utenti Windows XP Funzionamento combinato PC e apparecchio Prima di iniziare Se necessario, acquistare il cavo di interfaccia idoneo all utilizzo previsto con questo apparecchio (parallelo o USB).

Dettagli

CERTIFICATI DIGITALI. Manuale Utente

CERTIFICATI DIGITALI. Manuale Utente CERTIFICATI DIGITALI Procedure di installazione, rimozione, archiviazione Manuale Utente versione 1.0 pag. 1 pag. 2 di30 Sommario CERTIFICATI DIGITALI...1 Manuale Utente...1 Sommario...2 Introduzione...3

Dettagli

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli)

SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione per (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di SPSS Statistics con licenza per utenti singoli. Una

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Questo argomento include le seguenti sezioni: "Punti preliminari" a pagina 3-16 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-16 "Altri metodi

Dettagli

Capitolo 1 Installazione del programma

Capitolo 1 Installazione del programma Capitolo 1 Installazione del programma Requisiti Hardware e Software Per effettuare l installazione del software Linea Qualità ISO, il computer deve presentare una configurazione minima così composta:

Dettagli

Programma di configurazione di reti NetWare

Programma di configurazione di reti NetWare Novell NetWare Questo argomento include le seguenti sezioni: "Programma di configurazione di reti NetWare" a pagina 3-44 "Configurazione rapida" a pagina 3-44 "Impostazione avanzata" a pagina 3-44 "Impostazione

Dettagli

Guida introduttiva. Fiery Network Controller per DocuColor 240/250

Guida introduttiva. Fiery Network Controller per DocuColor 240/250 Fiery Network Controller per DocuColor 240/250 Guida introduttiva In questo documento, ogni riferimento a DocuColor 242/252/260 rimanda a DocuColor 240/250. 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo

Dettagli

Guida alla ricerca e soluzione dei guasti HASP

Guida alla ricerca e soluzione dei guasti HASP Guida alla ricerca e soluzione dei guasti HASP 1 Corporate Office: Trimble Geospatial Division 10368 Westmoor Drive Westminster, CO 80021 USA www.trimble.com Copyright e marchi di fabbrica: 2005-2013,

Dettagli

DESKTOP Internal Drive. Guida all installazione

DESKTOP Internal Drive. Guida all installazione DESKTOP Internal Drive Guida all installazione Guida all installazione dell unità Seagate Desktop 2013 Seagate Technology LLC. Tutti i diritti riservati. Seagate, Seagate Technology, il logo Wave e FreeAgent

Dettagli

Registrazione della periferica (se Nikon Transfer non si avvia)

Registrazione della periferica (se Nikon Transfer non si avvia) Registrazione della periferica (se Nikon Transfer non si avvia) Windows Registrazione della fotocamera con Windows Se Nikon Transfer non si avvia, la fotocamera potrebbe non essere stata registrata correttamente

Dettagli

Manuale per l utente ScanGear Toolbox CS 2.0. per scanner di immagini a colori CanoScan FB320U/FB620U

Manuale per l utente ScanGear Toolbox CS 2.0. per scanner di immagini a colori CanoScan FB320U/FB620U Manuale per l utente ScanGear Toolbox CS 2.0 per scanner di immagini a colori CanoScan FB320U/FB620U 1 Uso del manuale Manuale stampato CanoScan FB320U/FB620U Guida introduttiva Descrive le procedure per

Dettagli

Xerox WorkCentre 5845 / 5855 / 5865 / 5875 / 5890 Pannello comandi

Xerox WorkCentre 5845 / 5855 / 5865 / 5875 / 5890 Pannello comandi 8 / 8 / 86 / 87 / 890 Pannello comandi I servizi disponibili possono variare in base all'impostazione della stampante. Per ulteriori informazioni su servizi e impostazioni, consultare la Guida per l'utente.

Dettagli

Scan to PC Desktop: Image Retriever 5.2 per Xerox WorkCentre C2424

Scan to PC Desktop: Image Retriever 5.2 per Xerox WorkCentre C2424 Scan to PC Desktop: Image Retriever 5.2 per Xerox WorkCentre C2424 Scan to PC Desktop comprende Image Retriever, progettato per monitorare una specifica cartella su un file server in rete o sull'unità

Dettagli

Note di release Canon Network Multi-PDL Printer Unit-M2, versione 1.0 per la serie di fotocopiatrici/stampanti Canon ir 8500, ir 7200, ir 105 e ir 85

Note di release Canon Network Multi-PDL Printer Unit-M2, versione 1.0 per la serie di fotocopiatrici/stampanti Canon ir 8500, ir 7200, ir 105 e ir 85 Note di release Canon Network Multi-PDL Printer Unit-M2, versione 1.0 per la serie di fotocopiatrici/stampanti Canon ir 8500, ir 7200, ir 105 e ir 85 Questo documento contiene informazioni relative a Canon

Dettagli

Connessioni e indirizzo IP

Connessioni e indirizzo IP Connessioni e indirizzo IP Questo argomento include le seguenti sezioni: "Installazione della stampante" a pagina 3-2 "Impostazione della connessione" a pagina 3-6 Installazione della stampante Le informazioni

Dettagli

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Stampa da Windows

Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server. Stampa da Windows Xerox 700 Digital Color Press con Integrated Fiery Color Server Stampa da Windows 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Note di release per l utente per Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox Color C75 Press, versione 1.0

Note di release per l utente per Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox Color C75 Press, versione 1.0 Note di release per l utente per Xerox EX Print Server Powered by Fiery per Xerox Color C75 Press, versione 1.0 Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per utenti

Dettagli

Guida per l'impostazione delle funzioni di scansione

Guida per l'impostazione delle funzioni di scansione Guida per l'impostazione delle funzioni di scansione WorkCentre M123/M128 WorkCentre Pro 123/128 701P42171_IT 2004. Tutti i diritti riservati. La protezione dei diritti d autore è rivendicata tra l altro

Dettagli

Abilitazione e uso del protocollo EtherTalk

Abilitazione e uso del protocollo EtherTalk Macintosh Questo argomento include le seguenti sezioni: "Requisiti" a pagina 3-35 "Abilitazione e uso del protocollo EtherTalk" a pagina 3-35 "Abilitazione e uso del protocollo TCP/IP" a pagina 3-36 "Procedura

Dettagli

Splash RPX-iii Xerox 700 Digital Color Press. Guida alla soluzione dei problemi

Splash RPX-iii Xerox 700 Digital Color Press. Guida alla soluzione dei problemi Splash RPX-iii Xerox 700 Digital Color Press Guida alla soluzione dei problemi 2008 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Guida rapida. Contenuto della confezione. La penna digitale

Guida rapida. Contenuto della confezione. La penna digitale Guida rapida Avvertenza Questo documento fornisce linee guida generali per l'installazione e l'uso di IRISnotes Executive 1.0. Per istruzioni dettagliate sulle funzionalità complete di IRISnotes Executive,

Dettagli

INDICE. IL CENTRO ATTIVITÀ... 3 I MODULI... 6 IL MY CLOUD ANASTASIS... 8 Il menu IMPORTA... 8 I COMANDI DEL DOCUMENTO...

INDICE. IL CENTRO ATTIVITÀ... 3 I MODULI... 6 IL MY CLOUD ANASTASIS... 8 Il menu IMPORTA... 8 I COMANDI DEL DOCUMENTO... MANCA COPERTINA INDICE IL CENTRO ATTIVITÀ... 3 I MODULI... 6 IL MY CLOUD ANASTASIS... 8 Il menu IMPORTA... 8 I COMANDI DEL DOCUMENTO... 12 I marchi registrati sono proprietà dei rispettivi detentori. Bologna

Dettagli

Inizia qui. Allineamento delle cartucce di stampa senza un computer

Inizia qui. Allineamento delle cartucce di stampa senza un computer Inizia qui Allineamento delle cartucce di stampa senza un computer Per completare l'installazione hardware, assicurarsi di seguire la procedura illustrata sulle istruzioni di installazione. Per ottimizzare

Dettagli

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 8

Creare e ripristinare immagine di sistema con Windows 8 Creare e ripristinare immagine di con Windows 8 La versione Pro di Windows 8 offre un interessante strumento per il backup del computer: la possibilità di creare un immagine completa del, ovvero la copia

Dettagli

Note di release per l utente Fiery Server MX-PE10, versione 1.0

Note di release per l utente Fiery Server MX-PE10, versione 1.0 Note di release per l utente Fiery Server MX-PE10, versione 1.0 Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti prima di

Dettagli

Fiery Color Server per Xerox DocuColor 242/252/260. Stampa da Mac OS

Fiery Color Server per Xerox DocuColor 242/252/260. Stampa da Mac OS Fiery Color Server per Xerox DocuColor 242/252/260 Stampa da Mac OS 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

IMPORTANTE PER ESEGUIRE QUESTA INSTALLAZIONE NEI SISTEMI OPERATIVI NT-2000-XP, BISOGNA AVERE I PRIVILEGI AMMINISTRATIVI.

IMPORTANTE PER ESEGUIRE QUESTA INSTALLAZIONE NEI SISTEMI OPERATIVI NT-2000-XP, BISOGNA AVERE I PRIVILEGI AMMINISTRATIVI. IMPORTANTE PER ESEGUIRE QUESTA INSTALLAZIONE NEI SISTEMI OPERATIVI NT-2000-XP, BISOGNA AVERE I PRIVILEGI AMMINISTRATIVI. Dopo aver selezionato SSClient506.exe sarà visibile la seguente finestra: Figura

Dettagli

PORTALE CLIENTI Manuale utente

PORTALE CLIENTI Manuale utente PORTALE CLIENTI Manuale utente Sommario 1. Accesso al portale 2. Home Page e login 3. Area riservata 4. Pagina dettaglio procedura 5. Pagina dettaglio programma 6. Installazione dei programmi Sistema operativo

Dettagli

Creazionediunprofilodiscansione...2

Creazionediunprofilodiscansione...2 1 Creazionediunprofilodiscansione...2 UsodiScanBackUtility...2 UsodellepagineWebdiMarkNet...4 Impostazioni personalizzate per la scansione.... 7 Creazione di un profilo di scansione 2 In un profilo di

Dettagli

BACKUP APPLIANCE. User guide Rev 1.0

BACKUP APPLIANCE. User guide Rev 1.0 BACKUP APPLIANCE User guide Rev 1.0 1.1 Connessione dell apparato... 2 1.2 Primo accesso all appliance... 2 1.3 Configurazione parametri di rete... 4 1.4 Configurazione Server di posta in uscita... 5 1.5

Dettagli

Fiery EX4112/4127. Programmi di utilità

Fiery EX4112/4127. Programmi di utilità Fiery EX4112/4127 Programmi di utilità 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato da quanto previsto in

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per utenti

Dettagli

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003

Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Windows 2000, Windows XP e Windows Server 2003 Questo argomento include le seguenti sezioni: "Punti preliminari" a pagina 3-17 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-17 "Altri metodi

Dettagli

Note di release Fiery X3e 31C-M Color Server, versione 1.0

Note di release Fiery X3e 31C-M Color Server, versione 1.0 Note di release Fiery X3e 31C-M Color Server, versione 1.0 Questo documento contiene informazioni relative al software del server Fiery X3e 31C-M Color Server, versione 1.0. Prima di usare l unità Fiery

Dettagli

Fiery Network Controller per DocuColor 242/252/260. Stampa da Windows

Fiery Network Controller per DocuColor 242/252/260. Stampa da Windows Fiery Network Controller per DocuColor 242/252/260 Stampa da Windows 2007 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione è regolato

Dettagli

Guida all'impostazione dei messaggi di avviso e delle destinazioni di scansione per le stampanti X500 Series

Guida all'impostazione dei messaggi di avviso e delle destinazioni di scansione per le stampanti X500 Series Guida all'impostazione dei messaggi di avviso e delle destinazioni di scansione per le stampanti X500 Series www.lexmark.com Luglio 2007 Lexmark, Lexmark con il simbolo del diamante sono marchi di Lexmark

Dettagli

Guida di Pro Spam Remove

Guida di Pro Spam Remove Guida di Pro Spam Remove 1) SOMMARIO 2) ISTRUZIONI DI BASE 3) CONFIGURAZIONE 4) FILTRO 5) ARCHIVIO E-MAIL 6) NOTE CONCLUSIVE 1) SOMMARIO Pro Spam Remove è un software che si occupa di bloccare tutto lo

Dettagli

Fiery EXP8000 Color Server SERVER & CONTROLLER SOLUTIONS. Stampa da Windows

Fiery EXP8000 Color Server SERVER & CONTROLLER SOLUTIONS. Stampa da Windows Fiery EXP8000 Color Server SERVER & CONTROLLER SOLUTIONS Stampa da Windows 2004 Electronics for Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

Questi punti preliminari devono essere eseguiti per tutte le stampanti: Procedura rapida di installazione da CD-ROM

Questi punti preliminari devono essere eseguiti per tutte le stampanti: Procedura rapida di installazione da CD-ROM Windows NT 4.x "Punti preliminari" a pagina 3-22 "Procedura rapida di installazione da CD-ROM" a pagina 3-22 "Altri metodi di installazione" a pagina 3-23 "Risoluzione dei problemi (TCP/IP) per Windows

Dettagli

IL SISTEMA OPERATIVO

IL SISTEMA OPERATIVO IL SISTEMA OPERATIVO Windows è il programma che coordina l'utilizzo di tutte le componenti hardware che costituiscono il computer (ad esempio la tastiera e il mouse) e che consente di utilizzare applicazioni

Dettagli

Guida di Pro PC Secure

Guida di Pro PC Secure 1) SOMMARIO 2) ISTRUZIONI DI BASE 3) CONFIGURAZIONE 4) INFORMAZIONI AGGIUNTIVE 1) SOMMARIO Guida di Pro PC Secure Pro PC Secure è un programma che si occupa della protezione dagli attacchi provenienti

Dettagli

Conferencing. Novell. Conferencing 1.0. novdocx (it) 6 April 2007 AVVIARE IL CLIENT CONFERENCING: ACCESSO. Luglio 2007

Conferencing. Novell. Conferencing 1.0. novdocx (it) 6 April 2007 AVVIARE IL CLIENT CONFERENCING: ACCESSO. Luglio 2007 Guida di riferimento rapido per Conferencing Novell Conferencing novdocx (it) 6 April 2007 1.0 Luglio 2007 GUIDA RAPIDA www.novell.com Conferencing Novell Conferencing si basa sulla tecnologia Conferencing.

Dettagli

TS-CNS. Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei Servizi. Manuale di installazione e configurazione. Versione 04.00 del 05.09.2014

TS-CNS. Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei Servizi. Manuale di installazione e configurazione. Versione 04.00 del 05.09.2014 TS-CNS Tessera Sanitaria Carta Nazionale dei Servizi Versione 04.00 del 05.09.2014 - Sistema operativo Windows 32bit e 64bit - Carte Siemens Per conoscere tutti i servizi della TS CNS visita il sito: www.regione.sardegna.it/tscns

Dettagli

Impostazione di Scansione su e-mail

Impostazione di Scansione su e-mail Guida rapida all'impostazione delle funzioni di scansione XE3024IT0-2 Questa guida contiene istruzioni per: Impostazione di Scansione su e-mail a pagina 1 Impostazione di Scansione su mailbox a pagina

Dettagli

Gestione delle informazioni necessarie all attività di validazione degli studi di settore. Trasmissione degli esempi da valutare.

Gestione delle informazioni necessarie all attività di validazione degli studi di settore. Trasmissione degli esempi da valutare. Gestione delle informazioni necessarie all attività di validazione degli studi di settore. Trasmissione degli esempi da valutare. E stato previsto l utilizzo di uno specifico prodotto informatico (denominato

Dettagli

FAQ Dell Latitude ON Flash

FAQ Dell Latitude ON Flash FAQ Dell Latitude ON Flash 1. Tutti i computer Dell supportano Latitude ON Flash? No, Latitude ON Flash attualmente è disponibile sono sui seguenti computer Dell: Dell Latitude E4200 Dell Latitude E4300

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Linux - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Fattura Facile. In questo menù sono raggruppati, per tipologia, tutti i comandi che permettono di gestire la manutenzione degli archivi.

Fattura Facile. In questo menù sono raggruppati, per tipologia, tutti i comandi che permettono di gestire la manutenzione degli archivi. Fattura Facile Maschera di Avvio Fattura Facile all avvio si presenta come in figura. In questa finestra è possibile sia fare l accesso all archivio selezionato (Archivio.mdb) che eseguire la maggior parte

Dettagli

Che cos'è un modulo? pulsanti di opzione caselle di controllo caselle di riepilogo

Che cos'è un modulo? pulsanti di opzione caselle di controllo caselle di riepilogo Creazione di moduli Creazione di moduli Che cos'è un modulo? Un elenco di domande accompagnato da aree in cui è possibile scrivere le risposte, selezionare opzioni. Il modulo di un sito Web viene utilizzato

Dettagli

GUIDA UTENTE WEB PROFILES

GUIDA UTENTE WEB PROFILES GUIDA UTENTE WEB PROFILES GUIDA UTENTE WEB PROFILES... 1 Installazione... 2 Primo avvio e registrazione... 5 Utilizzo di web profiles... 6 Gestione dei profili... 8 Fasce orarie... 13 Log siti... 14 Pag.

Dettagli

Fiery Network Controller per Xerox WorkCentre 7800 Series. Guida introduttiva

Fiery Network Controller per Xerox WorkCentre 7800 Series. Guida introduttiva Fiery Network Controller per Xerox WorkCentre 7800 Series Guida introduttiva 2013 Electronics For Imaging, Inc. Per questo prodotto, il trattamento delle informazioni contenute nella presente pubblicazione

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli)

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per utenti singoli) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 21 con licenza per utenti

Dettagli

Istruzioni per l'installazione e la disinstallazione dei driver della stampante PostScript e PCL per Windows Versione 8

Istruzioni per l'installazione e la disinstallazione dei driver della stampante PostScript e PCL per Windows Versione 8 Istruzioni per l'installazione e la disinstallazione dei driver della stampante PostScript e PCL per Versione 8 Questo file Leggimi contiene le istruzioni per l'installazione dei driver della stampante

Dettagli