Kit EVO3 Pro Formula 3 Italia Dallara 308 e Mygale Manuale utente

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Kit EVO3 Pro Formula 3 Italia Dallara 308 e Mygale Manuale utente"

Transcript

1 Kit EVO Pro Formula Italia Dallara 0 e Mygale

2 Kit EVO Pro Formula Italia Dallara 0 e Mygale Versione.0 INDICE Capitolo Composizione del kit... Capitolo Installazione... Capitolo Installazione componenti.... EVO Pro.... Velocità anteriore.... Velocità posteriore.... Beacon.... USB... Capitolo Connessioni al veicolo... Capitolo Configurazione sistema Protocollo di comunicazione Dallara F0... Capitolo Sensori aggiuntivi... Capitolo Risoluzione dei problemi.... Velocità.... Dati.... Lap times.... Comunicazione Logger PC... Appendice A Disegni tecnici...

3 Kit EVO Pro Formula Italia Dallara 0 e Mygale Versione.0 0Capitolo Composizione del kit Il kit acquisizione dati F Italia (00) Dallara e Mygale è basato sull acquisitore EVO Pro e include: EVO Pro cablaggio canali analogici cablaggio segnali digitali sensori velocità ruote anteriori + prolunghe T per sensori velocità ruote anteriori ricevitore ottico infrarossi (Lap) IR trasmettitore ottico infrarossi + di alimentazione V USB + software Race Studio questo manuale potenziometri sospensione potenziometro sterzo sensori pressione freno

4 Kit EVO Pro Formula Italia Dallara 0 e Mygale Versione.0 Capitolo Installazione Il kit deve essere installato come mostrato nella figura sotto. I cavi hanno lunghezze definite tali da renderne possibile un diverso posizionamento a bordo del veicolo.

5 . EVO Pro Kit EVO Pro Formula Italia Dallara 0 e Mygale Versione.0 Capitolo Installazione componenti EVO Pro deve essere installato nella pancia sinistra della vettura nel vano sotto il radiatore sinistro. Si consiglia di utilizzare due strisce di Velcro per fissare lo strumento. I connettori dello strumento devono essere rivolti verso il retro treno della vettura. Gli accelerometri integrati nel logger devono essere configurati come nella figura a sinistra. Le caratteristiche del logger sono le seguenti: ingressi digitali per velocità ingresso digitale RPM canali analogici completamente configurabili accelerometro laterale integrato linee CAN (max Mb/s) Mb memoria interna non volatile in acquisizione Khz di frequenza di campionamento totale ingresso digitale beacon.

6 Kit EVO Pro Formula Italia Dallara 0 e Mygale Versione.0. Velocità anteriore Si installino le due ruote foniche coassialmente alle ruote anteriori; si installino i supporti sul mozzo e si applichino ai suddetti supporti i sensori di velocità forniti col kit. Nota: la distanza ottimale è compresa tra 0, e, mm (max). Una volta installati i sensori stendere i cavi sui montanti. Si consiglia di proteggere i cablaggi con una guaina spiralata (non fornita nel kit). Si inseriscano i connettori dei sensori velocità nlla scocca utilizzando il a T fornito col kit.. Velocità posteriore È possibile installare due sensori di velocità aggiuntivi (optional) sulle ruote traenti. Il cablaggio digitale (quello con il Deutsch a pin) ha un connettore dedicato (rear speed) da posizionarsi nel passaggio uscita cellula. 0. Beacon Il ricevitore di tempo sul giro (beacon) deve essere installato come mostrato a sinistra e: l occhio del ricevitore deve vedere il trasmettitore posto a bordo pista; fissare il ricevitore con del Velcro ; il cofanetto anteriore deve essere forato in corrispondenza dell occhio del ricevitore; il diametro minimo del foro dovrà essere di mm (suggeriti 0 mm); collegare il ricevitore al connettore lap AIM. Nota: a seconda del senso di marcia il ricevitore potrebbe dover essere installato sull altro lato della vettura.

7 Kit EVO Pro Formula Italia Dallara 0 e Mygale Versione.0. USB Si suggerisce di installare il connettore USB femmina (per la configurazione del sistema e lo scarico dati) a sinistra nella cellula.

8 Kit EVO Pro Formula Italia Dallara 0 e Mygale Versione.0 Capitolo Connessioni al veicolo Il connettore a cui connettersi sul cablaggio motore è mostrato in figura e posizionato sotto la leva del cambio (lato destro della cellula). La connessione al CAN bus CAN, che prevede la comunicazione con la centralina controllo motore Magneti Marelli, avviene tramite il connettore CAN ECU (del cablaggio digitale di EVO Pro) posto sotto la seduta. In figura è mostrato il passaggio cavi pancia-scocca. Stendere la parte posteriore del cablaggio sulla zona batteria/estintore e farla uscire dal passaggio uscita cellula. La parte anteriore del cablaggio acquisizione dovrà essere stesa sulla parte sinistra della cellula fissandola alle apposite clip. Particolare del passaggio uscita cellula ; si consiglia di fissare la sezione posteriore del cablaggio acquisizione al cablaggio motore sotto il cassoncino di aspirazione.

9 Kit EVO Pro Formula Italia Dallara 0 e Mygale Versione.0 Particolare passaggio sezione posteriore. Uscire con la sezione anteriore del cablaggio acquisizione dal passaggio cavi muso.

10 Kit EVO Pro Formula Italia Dallara 0 e Mygale Versione.0 Capitolo Configurazione sistema Si installi il software Race Studio e lo si lanci. Apparirà la finestra sotto. Premere il tasto Gestione sistema AIM e selezionare EVO Pro come mostrato sotto; poi premere Avvia. Appare questa finestra. Premere il tasto Nuovo. 0

11 Kit EVO Pro Formula Italia Dallara 0 e Mygale Versione.0 Apparirà la finestra mostrata sotto; selezionare: Data logger type: EVO Pro ECU Manufacturer: Marelli ECU Model: DALLARA F_0 ; se non appare, lo si selezioni manualmente; Premere OK per creare la configurazione. Apparirà la finestra mostrata sotto: Premere il tasto Trasmissione per trasmettere la configurazione ad EVO Pro. Nota: si faccia riferimento al capitolo di questo manuale per configurare i primi canali analogici dell acquisitore. Per quanto riguarda i canali analogici //0//, invece, essi sono completamente configurabili.

12 Kit EVO Pro Formula Italia Dallara 0 e Mygale Versione.0. Protocollo di comunicazione Dallara F0 I canali ricevuti dal logger AIM collegato ad una ECU Dallara F0 sono i seguenti: ID NOME CANALE FUNZIONE ECU_ F_0_RPM RPM ECU_ F_0_TPS Sensore posizione farfalla ECU_ F_0_MAP Manifold air pressure ECU_ F_0_OIL_P Pressione olio ECU_ F_0_FUEL_P Pressione carburante ECU_ F_0_AIR_T Temperatura aria in ingresso ECU_ F_0_ECT Temperatura testa del motore ECU_ F_0_OIL_T Temperatura olio ECU_ F_0_FUEL_T Temperatura carburante ECU_0 F_0_CONS Consumo carburante ECU_ F_0_ENGTIME Tempo motore ECU_ F_0_BATT_V Voltaggio batteria ECU_ F_0_TPS_RAW Sensore posizione farfalla valore grezzo ECU_ F_0_BARO_PRESS Pressione barometrica ECU_ F_0_GEAR Marcia inserita

13 Kit EVO Pro Formula Italia Dallara 0 e Mygale Versione.0 Capitolo Sensori aggiuntivi Il potenziometro sterzo deve essere installato sulla scatola di guida come mostrato in figura. Si utilizzino potenziometri lineari da 00 mm sia per le sospensioni anteriori che per quelle posteriori. Una volta installati i potenziometri li si colleghi ai canali analogici dedicati: CH. : sospensione anteriore CH. : sospensione anteriore CH. : sospensione posteriore CH. : sospensione posteriore Installazione dei potenziometri sospensioni posteriori. Particolare del fissaggio Uniball inferiore.

14 Kit EVO Pro Formula Italia Dallara 0 e Mygale Versione.0 Installazione potenziometri sospensioni anteriori. Particolare del fissaggio Uniball inferiore.

15 Kit EVO Pro Formula Italia Dallara 0 e Mygale Versione.0 Capitolo Risoluzione dei problemi. Velocità PROBLEMA PROBABILE CAUSA SOLUZIONE SUGGERITA Segnale velocità ruota assente Valore velocità della ruota non corretto. Picchi alti o bassi.. Dati La distanza sensore magneti non è quella consigliata. Il sensore non è collegato al corretto ingresso. Il è danneggiato o rotto. Il sensore è danneggiato. Il valore circonferenza ruota non è corretto (valore di default mm). Il numero di magneti non è corretto né coerente con la configurazione. La distanza sensori magneti non è tra e mm. Il sensore è danneggiato. Regolare la distanza sensore magneti. Collegare il sensore velocità all ingresso velocità del logger. Sostituire il. Sostituire il sensore. Impostare il valore corretto nel layer Canali di Race Studio. Impostare il valore corretto nel layer Canali di Race Studio. Impostare la distanza, controllare l allineamento sensore / magnete. Sostituire il sensore. PROBLEMA PROBABILE CAUSA SOLUZIONE SUGGERITA Il logger non ha memorizzato dati. Il logger si è spento durante la prova. È stata trasmessa una configurazione prima di scaricare i dati. Controllare che il logger sia correttamente alimentato e che non ci siano corti circuiti sul cablaggio. Trasmettendo una nuova configurazione /calibrazione la memoria del logger non è cancellata. I dati acquisiti sono errati. Il sensore è danneggiato. Il cablaggio è danneggiato. La calibrazione/ auto-calibrazione è errata/non è andata a buon fine. Sostituire il sensore. Sostituire il cablaggio. Ripetere la calibrazione/autocalibrazione. Si ricorda che la scocca in carbonio ha potenziale negativo.

16 Kit EVO Pro Formula Italia Dallara 0 e Mygale Versione.0. Lap times PROBLEMA PROBABILE CAUSA SOLUZIONE SUGGERITA Alcuni giri sono uniti. Tutti i giri sono uniti. I tempi sul giro sono troppo corti. Installazione ricevitore scorretta. Verificare che il ricevitore sia installato sul lato corretto del veicolo. Verificare che il ricevitore o il non siano danneggiati. Verificare che il posizionamento del trasmettitore sia corretto. Il foro sulla scocca è troppo piccolo. La batteria del trasmettitore è scarica. Verificare che i giri etichettati Arresto veicolo non siano considerati. Verificare che non ci sia più di un trasmettitore AIM sulla pista.. Comunicazione Logger PC Reinstallare il ricevitore. Reinstallare il ricevitore. Sostituire il o il ricevitore. Reinstallare il trasmettitore. Allargare il foro (suggeriti 0mm). Sostituire la batteria. Disabilitare i giri etichettati Arresto veicolo in Race Studio Analysis. Rimuovere i trasmettitori aggiuntivi o aumentare il tempo di buio nella configurazione con Race Studio. PROBLEMA PROBABILE CAUSA SOLUZIONE SUGGERITA Non c è comunicazione tra Race Studio ed il logger. Il logger è spento. USB non installato correttamente. La porta USB del PC non funziona bene. Il USB è danneggiato. Accendere il logger. Reinstallare il driver USB. Tentare una seconda porta USB se disponibile. Sostituire il USB.

17 Kit EVO Pro Formula Italia Dallara 0 e Mygale Versione.0 Appendice A Disegni tecnici N. rev. / Rev. N. Descrizione / Description Data / Date Firma / Signature Contr. da / Ckd. by Cablaggio EVO Pro Formula Italia - Dallara 0 ELENCO UTENZE Connettore U tenz a Descrizione Ut enz a Deutsch Descrizione Connettore Deutsch Sosp. anter. Sosp. anter. Lap AIM CAN ECU Sterzo Freno ant. Freno post. F Speed - C C B B A A 0 0 SEZ B-B N. connettori Binder - pin fem min a pin pin pin USB pin pin pin pin pin pin N. cavi x0. mm² N. connettore Binder pin femmina R Speed - pin Sosp. post. Sosp. post. Ch. Ch. Ch. 0 Ch. Ch. Lap MM Connettore Jack USB femmina - vista lato pin pin pin pin pin pin pin pin pin CAN Exp. pin N. Connettore Deutsch pin m aschio N. x0. mm² N. x0. mm² N. x0. mm² N. connet to re Binder pin femmina N. cavi x0. mm² N. connettori Binder pin femmina N. x0. mm² N. connettori Binder - pin femmina N. cavi x0. mm² Pinout connettore Deutsch pin Vista lato inserzione contatti SEZ A-A N. x0. mm² N. connettore Binder pin femmina Pinout connettore Deutsch pin Vista lato inserzione contatti N. cavi x0. mm² N. connettori Binder pin femmina Pinout connettore Binder - pin femmina Vista lato terminazioni di saldatura Pinout connettore Deutsch pin Vista lato inserzione contatti Rif. / Ref. Q.tà/Q.ty Material / Material N. articolo / Item N. Progettato da / Designed by Contr. da / Ckd. by Approvato da / Approved by Nome file / File name Data / Date Scala / Scale L.I. 0/0/0 Titolo / Title Cablaggio EVO Pro Formula Italia - Dallara 0 Racing Data Power N. disegno / Drawing N. Rev. / Rev. Foglio / Sheet 0.. di

18 Kit EVO Pro Formula Italia Dallara 0 e Mygale Versione.0 N. rev. / Rev. N. Descrizione / Description Data / Date Firma / Signature Contr. da / Ckd. by Tabella cavi da Deutsch pin terminati con connettori Binder Canale Sosp ant. Canale. Sosp ant. Canale Sterzo Canale Front Brake Canale Rear Brake Canale Sosp post. Canale Sosp post. Canale Canale Canale 0 Canale Canale R Speed - Lap AIM Deutsch pin Binder Tipo di Lunghezza Canale x0. mm² x0. mm² x0. mm² x0. mm² x0. mm² x0. mm² x0. mm² x0. mm² x0. mm² x0. mm² x0. mm² x0. mm² x0. mm² x0. mm² 0 mm 0 mm 0 mm 0 mm 0 mm 0 mm 0 mm 0 mm 0 mm 0 mm 0 mm 0 mm 0 mm 00 mm Canale analogico Canale analogico Canale analogico Canale analogico Canale analogico Canale analogico Canale analogico Canale analogico Canale analogico Canale analogico 0 Canale analogico Canale analogico Speed Speed Lap Rif. / Ref. Q.tà/Q.ty Material / Material N. articolo / Item N. Progettato da / Designed by Contr. da / Ckd. by Approvato da / Approved by Nome file / File name Data / Date Scala / Scale L.I. 0/0/0 Titolo / Title Cablaggio EVO Pro Formula Italia - Dallara 0 Racing Data Power N. disegno / Drawing N. Rev. / Rev. Foglio / Sheet 0.. di

19 Kit EVO Pro Formula Italia Dallara 0 e Mygale Versione.0 N. rev. / Rev. N. Descrizione / Description Data / Date Firma / Signature Contr. da / Ckd. by Tabella cavi da Deutsch pin terminati con connettori Binder F Speed - Lap MM Deutsch pin 0 0 Binder Tipo di Lunghezza Canale x0. mm² x0. mm² 00 mm 0 mm Speed Speed Lap Tabella cavi da Deutsch pin terminati con connettori Binder CAN Exp. Deutsch pin Binder Tipo di Lunghezza Canale x0. mm² 0 mm CAN 0+ CAN 0- Tabella cavi da Deutsch pin terminati con connettore Jack USB Deutsch pin Jack Tipo di Lunghezza Canale x0. mm² 00 mm USB D- USB D+ Tabella cavi da Deutsch pin terminati con connettore Deutsch pin Deutsch pin Deutsch pin Tipo di Lunghezza Canale CAN ECU 0 x0. mm² 0 mm CAN + VB ext CAN - Rif. / Ref. Q.tà/Q.ty Material / Material N. articolo / Item N. Progettato da / Designed by Contr. da / Ckd. by Approvato da / Approved by Nome file / File name Data / Date Scala / Scale L.I. 0/0/0 Titolo / Title Cablaggio EVO Pro Formula Italia - Dallara 0 Racing Data Power N. disegno / Drawing N. Rev. / Rev. Foglio / Sheet 0.. di

20 Kit EVO Pro Formula Italia Dallara 0 e Mygale Versione.0 B B A A C C 0 0 SEZ B-B SEZ A-A SEZ C-C N. rev. / Rev. N. Descrizione / Description Data / Date Firma / Signature Contr. da / Ckd. by Cablaggio EVO Pro Formula Italia - Mygale N Binder pin femmina Cavo x0. mm² USB Jack femmina vista lato inserimento contatti Cavo x0. mm² Cavo x 0.mm² Cavo x 0.mm² Binder pin femmina Binder pin femmina Cavo x 0.mm² Binder pin femmina Cavo x 0.mm² Binder pin femmina N. Binder pin femmina N. Binder pin femmina N. binder femmina pin Binder pin femmina Binder pin femmina Cavo x0. mm² Cavo x0. mm² Cavo x0. mmq Cavo x0. mm² Tappo Binder N Binder pin femmina Cavo x 0.mm² Cavo x 0.mm² Binder pin femmina Binder pin femmina Cavo x0. mm² 0 N Deutsch pin maschio Item Descrizione ELENCO UTENZE Connettore Deutsch Item Descrizione Connettore Deutsch CAN EXP USB Front Susp. R Front Susp. L Front Speed Front Speed PFront Break Prear Break pin pin pin pin pin pin pin pin Cavo x0. mm² Cavo x0. mm² Cavo x0. mm² Connettore Deutsch pin maschio vista esterna 0 Front roll Steer Front Stump ECU CAN Rear Stump Rear Speed - Rear Susp. Beacon pin pin pin pin pin pin pin Pinout connettore Deutsch pin maschio. Vista lato inserzione contatti Pinout connettore Deutsch pin maschio. Vista lato inserzione contatti Pinout connettore Deutsch pin Vista lato inserzione contatti Connettore Deutsch pin maschio vista esterna Tappo Binder Pinout connettore Binder pin femmina Pinout connettore Binder pin femmina vista lato saldatura Pinout connettore Binder pin femmina vista lato saldatura Pinout connettore Binder pin femmina vista lato saldatura Rif. / Ref. Q.tà/Q.ty Material / Material N. articolo / Item N. Progettato da / Designed by Contr. da / Ckd. by Approvato da / Approved by Nome file / File name Data / Date Scala / Scale L.I. Titolo / Title Cablaggio EVO Pro Formula Italia Mygale Racing Data Power N. disegno / Drawing N. Rev. / Rev. Foglio / Sheet 0.. di 0

21 Kit EVO Pro Formula Italia Dallara 0 e Mygale Versione.0 N. rev. / Rev. N. Descrizione / Description Data / Date Firma / Signature Contr. da / Ckd. by Tabella cavi connettore Deutsch pin cablati con Binder - pin femmina volante Deutsch pin Binder Tipo di Lunghezza Canale Canale Sospensione frontale destra x0.mm² 0 mm Canale Analogico analogico V. reference Canale Sospensione frontale sinistra x0.mm² 0 mm Canale Analogico analogico V. reference Canale front roll x0.mm² 0 mm Canale Analogico analogico V. reference Canale pressione freno anteriore x0.mm² 00 mm Canale Analogico analogico Canale pressione freno posteriore x0.mm² 00 mm Canale Analogico analogico 0 Canale Sterzo 0 x0.mm² 00 mm Canale Analogico analogico V. reference Speed frontale x0.mm² 0 mm Speed Speed frontale 0 x0.mm² 0 mm Speed Tabella cavi connettore Deutsch pin cablati con Binder - pin femmina volante Deutsch pin Binder Tipo di Lunghezza Canale Canali / Stump anteriore 0 arancio x0. mm² 0 mm Canale analogico analogico V reference Canale analogico Canali /0 Stump posteriore arancio x0. mm² 0 mm Canale analogico analogico V reference Canale analogico 0 Tabella cavi connettore Deutsch pin cablati con Binder - pin femmina volante Deutsch pin Binder Tipo di Lunghezza Canale Sospensione posteriore/beacon arancio giallo grigio x0. mm² 0 mm Canale analogico analogico V reference Canale analogico Lap Tabella cavi connettore Deutsch pin non cablati Deutsch pin Tipo di Lunghezza Canale x0. mm² 000 mm Rif. / Ref. Q.tà/Q.ty Material / Material N. articolo / Item N. Progettato da / Designed by Contr. da / Ckd. by Approvato da / Approved by Nome file / File name Data / Date Scala / Scale Titolo / Title Cablaggio EVO Pro Formula Italia Mygale Racing Data Power N. disegno / Drawing N. Rev. / Rev. Foglio / Sheet 0.. di

22 Kit EVO Pro Formula Italia Dallara 0 e Mygale Versione.0 N. rev. / Rev. N. Descrizione / Description Data / Date Firma / Signature Contr. da / Ckd. by Tabella cavi connettore Deutsch pin cablati con Binder - pin femmina volante Deutsch pin Binder Tipo di Lunghezza Canale Speed - posteriore 0 x0.mm² 0 mm Speed Speed Tabella cavi connettore Deutsch pin cablati con Binder - pin femmina volante Deutsch pin Binder Tipo di Lunghezza Canale CAN EXP arancio x0. mm² 00 mm CAN 0+ CAN 0- Vbext Tabella cavi connettore Deutsch pin cablati con connettore Jack Deutsch pin Jack Tipo di Lunghezza Canale USB x0. mm² 0 mm USB D- USB D+ Tabella cavi connettore Deutsch pin cablati con connettore Deutsch pin Deutsch pin Deutsch pin Tipo di Lunghezza Canale CAN ECU 0 x0. mm² 0 mm CAN + Vb ext CAN - Rif. / Ref. Q.tà/Q.ty Material / Material N. articolo / Item N. Progettato da / Designed by Contr. da / Ckd. by Approvato da / Approved by Nome file / File name Data / Date Scala / Scale Titolo / Title Cablaggio EVO Pro Formula Italia Mygale Racing Data Power N. disegno / Drawing N. Rev. / Rev. Foglio / Sheet 0.. di

23 Kit EVO Pro Formula Italia Dallara 0 e Mygale Versione.0 N. rev. / Rev. N. Descrizione / Description Data / Date Firma / Signature Contr. da / Ckd. by Cavo secondario EVO Pro Formula Italia Mygale Cavo x0. mm² Cavo x0. mm² Rear Speed Connettore Binder - pin maschio Connettore Binder - pin maschio Cavo x0. mm² Cavo x0. mm² Cavo x0. mm² Cavo x0. mm² Cavo x0. mm² Rear Speed Sospensione posteriore sinistra Sospensione posteriore destra Connettore Binder - pin femmina Cavo x0. mm² Beacon Pinout connettore Binder - pin maschio Vista lato terminazioni di saldatura Connettore Binder - pin maschio Cavo x0. mm² Cavo x0. mm² Cavo x0. mm² Connettore Binder - pin femmina Pin Canale Rear speed - Bianco Nero Rosso Blu Connettore Binder - pin maschio Pin Canale Speed Speed Cavo x. mm² arancio giallo grigio Cavo x0. mm² Cavo x0. mm² Cavo x0. mm² Connettore Binder pin femmina Canale Sospensione posteriore sinistra Rear speed Rear speed Bianco Nero Rosso Blu Bianco Nero Rosso Blu Bianco Nero Rosso Blu Speed Pin Canale Pin Canale Speed Canale analogico analogico V reference Pin Canale Pinout connettore Binder - pin maschio Vista lato terminazioni di saldatura Sospensione posteriore/beacon Bianco Nero Rosso Blu arancio giallo grigio Pin Canale Canale Analogico Analogico V reference Canale analogico Lap Pinout connettore Binder - pin femmina Vista lato terminazioni di saldatura Canale Sospensione posteriore destra Beacon Bianco Nero Rosso Blu Bianco Nero Rosso Blu Canale analogico analogico V reference Pin Canale Lap Rif. / Ref. Q.tà/Q.ty Material / Material N. articolo / Item N. Progettato da / Designed by Contr. da / Ckd. by Approvato da / Approved by Nome file / File name Data / Date Scala / Scale Titolo / Title Cavo secondario EVO Pro Formula Italia Mygale N. disegno / Drawing N. Rev. / Rev. Foglio / Sheet Racing Data Power di

Kit Plug&Play Yamaha R1 2007/2008/2009 R6 2006/2007/2008 Manuale utente

Kit Plug&Play Yamaha R1 2007/2008/2009 R6 2006/2007/2008 Manuale utente Kit Plug&Play Yamaha R 007/008/009 R6 006/007/008 INDICE Introduzione... Capitolo Contenuto del kit Plug&Play.... Codici articolo... 8 Capitolo Installazione del Kit Plug&Play... 9. Installazione su Yamaha

Dettagli

AiM Infotech. Sensore velocità auto. Versione 1.02

AiM Infotech. Sensore velocità auto. Versione 1.02 AiM Infotech Sensore velocità auto Versione 1.02 Questo datasheet spiega come utilizzare il sensore velocità auto AiM. Il codice prodotto di questo sensore è: X05SNVS00 1 Introduzione Gli strumenti AiM

Dettagli

AiM Infotech. Sensore di pressione turbo 0-4 bar/0-58 PSI. Versione 1.00

AiM Infotech. Sensore di pressione turbo 0-4 bar/0-58 PSI. Versione 1.00 AiM Infotech Sensore di pressione turbo 0-4 bar/0-58 PSI Versione 1.00 Questo datasheet spiega come utilizzare il sensore di pressione turbo 0-4 bar (0-58 PSI). Il sensore viene venduto con un cavo da

Dettagli

ECU Bridge Manuale utente

ECU Bridge Manuale utente Premessa ECU Bridge appartiene all ultima generazione di strumenti di acquisizione dati AIM per installazioni motoristiche. ECU Bridge è disponibile in due versioni: versione K line/can con connettore

Dettagli

AiM Infotech. Potenziometro rotativo sterzo per auto/moto/kart. Versione 1.03

AiM Infotech. Potenziometro rotativo sterzo per auto/moto/kart. Versione 1.03 AiM Infotech Potenziometro rotativo sterzo per auto/moto/kart Versione 1.03 1 Introduzione Questo datasheet mostra come installare e configurare il potenziometro rotativo per auto, moto e kart e ne illustra

Dettagli

AiM Manuale Utente. Kit per EVO4, Solo e SoloDL su Yamaha R1-R6 2004-2013. Versione 1.00 V02

AiM Manuale Utente. Kit per EVO4, Solo e SoloDL su Yamaha R1-R6 2004-2013. Versione 1.00 V02 AiM Manuale Utente Kit per EVO4, Solo e SoloDL su Yamaha R1-R6 2004-2013 Versione 1.00 V02 1 1 Modelli ed anni Questo manuale spiega come installare AiM Solo e SoloDL su Yamaha R1-R6 2004-2013 e come collegare

Dettagli

ECU Bridge Manuale utente

ECU Bridge Manuale utente Premessa ECU Bridge appartiene all ultima generazione di strumenti di acquisizione dati AIM per installazioni motoristiche. ECU Bridge è disponibile in due versioni: versione K line/can con connettore

Dettagli

1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 1 Striscia di Velcro 1 Salvietta con Alcool

1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 1 Striscia di Velcro 1 Salvietta con Alcool Lista delle Parti Kawasaki ER6F 06-11 Istruzioni di Installazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 1 Striscia di Velcro 1 Salvietta

Dettagli

MXL Manuale utente Versione 1.23

MXL Manuale utente Versione 1.23 MANUALE UTENTE Versione. MXL, con le sue molteplici versioni (Strada, Pista, Pro, Pro0) appartiene alla nuova generazione di sistemi acquisizione dati AIM per competizioni auto/moto. Dotato di un bellissimo

Dettagli

2009 Yamaha R1. Lista delle Parti

2009 Yamaha R1. Lista delle Parti Lista delle Parti 2009 Yamaha R1 Istruzioni di Installazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-ROM 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia di Velcro 1 Salvietta con

Dettagli

Kit Plug&Play Suzuki GSX-R 1000 2007 Suzuki GSX-R 600/750/1000 2008. Manuale Utente

Kit Plug&Play Suzuki GSX-R 1000 2007 Suzuki GSX-R 600/750/1000 2008. Manuale Utente Kit Plug&Play Suzuki GSX-R 000 007 Suzuki GSX-R 600/750/000 008 Manuale Utente SOMMARIO MXL kit Plug & Play per Suzuki GSX R K7 K8 Introduzione... Contenuto dei Kit Plug&Play... 5. Codici articolo(vedi

Dettagli

Scheda di installazione

Scheda di installazione ZAVOLI s.r.l. Via Pitagora n 400 47023 CESENA Fr. Case Castagnoli (FC) Italy Tel. 0547/ 646409 Telefax 0547 / 646411 Web site: www.zavoli.com E-mail: zavoli@zavoli.com Scheda di installazione SCHEDA N

Dettagli

Istruzioni di Installazione. Lista delle Parti. Victory Vegas / Kingpin 2009 2010. L iniezione DEVE essere. all installazione

Istruzioni di Installazione. Lista delle Parti. Victory Vegas / Kingpin 2009 2010. L iniezione DEVE essere. all installazione Lista delle Parti Victory Vegas / Kingpin 2009 2010 Istruzioni di Installazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 1 Striscia di Velcro

Dettagli

LEGGERE TUTTE LE INDICAZIONI PRIMA DI AVVIARSI ALL INSTALLAZIONE

LEGGERE TUTTE LE INDICAZIONI PRIMA DI AVVIARSI ALL INSTALLAZIONE LISTA DELLE PARTI BMW G450X 2009-2011 Istruzioni di Installazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-ROM 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 3 Fascette in plastica 1 Morsetto

Dettagli

KTM SUPERDUKE 950 05-07

KTM SUPERDUKE 950 05-07 KTM SUPERDUKE 950 05-07 Istruzioni di Installazione Parts List 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-ROM 1 Guida Installazione 1 Alimentatore 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia di Velcro

Dettagli

Scheda di installazione

Scheda di installazione ZAVOLI s.r.l. Via Pitagora n 400 47023 CESENA Fr. Case Castagnoli (FC) Italy Tel. 0547/ 646409 Telefax 0547 / 646411 Web site: www.zavoli.com E-mail: zavoli@zavoli.com Scheda di installazione SCHEDA N

Dettagli

Honda CBR 919 Hornet Power Commander III

Honda CBR 919 Hornet Power Commander III www.dynojet.com È distribuito per l Italia da: Honda CBR 919 Hornet Power Commander III www.ferracci.it Per Modelli Italiani È possibile scaricare il software del Power Commander e le mappature più aggiornate

Dettagli

Kit Plug&Play Suzuki GSX R K3 Manuale utente

Kit Plug&Play Suzuki GSX R K3 Manuale utente Kit Plug&Play Suzuki GSX R K3 SOMMARIO Introduzione... 3 Contenuto dei kit Plug & Play... 4. Codici articolo (vedi Appendice A )... 6 Installazione del kit Plug & Play... 7. Rimuovere gli specchietti e

Dettagli

Istruzioni di Installazione. Lista delle Parti. Kawasaki Ninja 250R 08-11. L iniezione DEVE essere. all installazione

Istruzioni di Installazione. Lista delle Parti. Kawasaki Ninja 250R 08-11. L iniezione DEVE essere. all installazione Lista delle Parti Iniezione + Accensione Kawasaki Ninja 250R 08-11 Istruzioni di Installazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2

Dettagli

Yamaha R6. Lista delle Parti

Yamaha R6. Lista delle Parti Lista delle Parti Yamaha R6 Istruzioni di Installazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-ROM 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 1 Striscia di Velcro 1 Salvietta con Alcool

Dettagli

Kit PLUG&PLAY SUZUKI GSX-R K5 GSX-R 600 2006/2007 GSX-R 750 2006/2007 GSX-R 1000 2005/2006 Manuale Utente

Kit PLUG&PLAY SUZUKI GSX-R K5 GSX-R 600 2006/2007 GSX-R 750 2006/2007 GSX-R 1000 2005/2006 Manuale Utente Kit PLUG&PLAY SUZUKI GSX-R K5 GSX-R 600 006/007 GSX-R 750 006/007 GSX-R 000 005/006 Manuale Utente SOMMARIO Introduzione... Contenuto del kit Plug&Play... 5. Codici articolo (vedi anche Appendice A)...

Dettagli

Guida rapida all utilizzo del software e-stant

Guida rapida all utilizzo del software e-stant Guida rapida all utilizzo del software e-stant Il software, per PC Windows, E-stant può essere scaricato al seguente link: http://www.esse-ti.it/download_m2m.asp Una volta installato, il software permette

Dettagli

MANUALE INSTALLAZIONE KIT VIVAVOCE BLUETOOTH

MANUALE INSTALLAZIONE KIT VIVAVOCE BLUETOOTH Manuale installazione Impianto vivavoce Bluetooth per OPEL Sistema installabile su vetture dotate di comandi controllo telefono sulla razza del volante, prive di sistema di amplificazione separato dall

Dettagli

Scheda di installazione

Scheda di installazione ZAVOLI s.r.l. Via Pitagora n 400 47023 CESENA Fr. Case Castagnoli (FC) Italy Tel. 0547/ 646409 Telefax 0547 / 646411 Web site: www.zavoli.com E-mail: zavoli@zavoli.com Scheda di installazione SCHEDA N

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Clear Box Mercedes-Benz ML W166 Cat. QALIT4438T06460 Prodotto predisposto per contratto Automatico Octotelematics Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale sono

Dettagli

Iridium 9555. Manuale Aggiornamento Firmware HT10001

Iridium 9555. Manuale Aggiornamento Firmware HT10001 Manuale Aggiornamento Firmware HT10001 PRIMA DI EFFETTUARE L AGGIORNAMENTO P: 01 Prima di procedere con l aggiornamento del terminale, verificare che la versione del fimware sia precedente alla release

Dettagli

AiM Manuale utente. Collegamento alla ECU dei dispositivi AiM via OBDII. Versione 1.02

AiM Manuale utente. Collegamento alla ECU dei dispositivi AiM via OBDII. Versione 1.02 AiM Manuale utente Collegamento alla ECU dei dispositivi AiM via OBDII Versione 1.02 Questo manuale spiega come collegare i dispositivi AiM alla ECU del veicolo utilizzando un protocollo OBDII. 1 OBDII:

Dettagli

Modulo GPS05 MANUALE UTENTE

Modulo GPS05 MANUALE UTENTE MANUALE UTENTE Il Modulo GPS05 espande ulteriormente le già ampie potenzialità dei logger AIM. Si suggerisce di controllare periodicamente sul sito www.aim-sportline.com eventuali nuove versioni di software

Dettagli

SP electronics. CGS procedura di installazione. 1. Panoramica sul CGS. su Kawasaki Z 1000

SP electronics. CGS procedura di installazione. 1. Panoramica sul CGS. su Kawasaki Z 1000 1. Panoramica sul CGS Il dispositivo è composto da: Due diversi adattatori di impedenza 4 cavi in 3 colori diversi 4 ruba-corrente L ebox L smec Il manuale di istruzioni 1 IMPORTANTE Per posizionare il

Dettagli

TomTom WEBFLEET Tachograph Manager Installazione

TomTom WEBFLEET Tachograph Manager Installazione TomTom WEBFLEET Tachograph Manager Installazione Benvenuto Benvenuto Utilizzando TomTom WEBFLEET Tachograph Manager insieme al dispositivo TomTom LINK 510 è possibile scaricare in remoto le informazioni

Dettagli

Installazione del Trip Master per CRF1000L Africa Twin

Installazione del Trip Master per CRF1000L Africa Twin Contenuto del kit Gruppo strumentazione Trip Master Sensore ruota anteriore Magnete disco del freno Comando interruttore SX 2 x morsetti per strumentazione 2 x bulloni da 6 mm 2 x dadi di bloccaggio da

Dettagli

LeGGere tutte Le indicazioni Prima di avviarsi all installazione

LeGGere tutte Le indicazioni Prima di avviarsi all installazione Lista delle Parti Yamaha FZ1 2010 i s truzioni di i n stallazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia di Velcro 1 Salvietta

Dettagli

BUDVR4PLUS - BUDVR16PLUS

BUDVR4PLUS - BUDVR16PLUS BUDVR4PLUS - BUDVR16PLUS 1. GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE Installazione degli HARDDISK Questi due modelli di DVR non vengono forniti con l Hard Disk installato. La dimensione massima dello spazio del

Dettagli

AIRBAG -> SMONTAGGIO - RIMONTAGGIO. Dati Procedura. Dati Veicolo. Dettagli Procedura

AIRBAG -> SMONTAGGIO - RIMONTAGGIO. Dati Procedura. Dati Veicolo. Dettagli Procedura AIRBAG -> SMONTAGGIO - RIMONTAGGIO Dati Procedura Descrizione: SMONTAGGIO/RIMONTAGGIO CRUSCOTTO Mese/Anno: dal 7/2007 al 0/0 Dati Veicolo Veicolo: FIAT - NUOVA 500 (150) - 1.2 Ber 3p/b/1242cc Mese/Anno:

Dettagli

ECU implementation. Utilizzo ECU EURO4 EFI Technology. Setting ECU Hardware

ECU implementation. Utilizzo ECU EURO4 EFI Technology. Setting ECU Hardware LIFE09 ENV/IT/000216 H2POWER_Hydrogen in fuel gas ECUimplementation UtilizzoECU EURO4EFITechnology. Il veicolo è corredato di propulsore mod. 8149 F1C 3000 e centralina ECU METATRON IAW 1AF. L attività

Dettagli

Manuale d uso. Periferiche Radio Riceventi Serie ANDROMEDA R4. PROSERVICE ELETTRONICA s.r.l. Manuale Andromeda R4.doc. Proservice Elettronica S.r.l.

Manuale d uso. Periferiche Radio Riceventi Serie ANDROMEDA R4. PROSERVICE ELETTRONICA s.r.l. Manuale Andromeda R4.doc. Proservice Elettronica S.r.l. Periferiche Radio Riceventi Serie ANDROMEDA R4 Manuale d uso rev1.0 1/5 Generalità: L' unità ricevente Andromeda R4 consente la ricezione di segnalazioni provenienti da una o più unità trasmittenti Strip.

Dettagli

TIPO VEICOLO: SKODA OCTAVIA 1.6 TIPO INIEZIONE: Multipoint Bosch Simons SIGLA MOTORE: AEH - AHL - AKL ANNO DI FABBRICAZIONE: 9/98

TIPO VEICOLO: SKODA OCTAVIA 1.6 TIPO INIEZIONE: Multipoint Bosch Simons SIGLA MOTORE: AEH - AHL - AKL ANNO DI FABBRICAZIONE: 9/98 MATERIALE OCCORRENTE: Kit IGS 4 cilindri (Cod. 604702000) File: Octavia_16_98_74kW_G_006.s19 Emulatore LR 25 (Cod. 628071000) Serbatoi consigliati (toroidale lt.57 Ø 220 x 650 - cilindrico lt. 80 Ø 360

Dettagli

MANUALE D USO DELLA SCHEDA DI CONTROLLO APM 2020

MANUALE D USO DELLA SCHEDA DI CONTROLLO APM 2020 MANUALE D USO DELLA SCHEDA DI CONTROLLO APM 2020 La scheda APM 2020 è stata progettata in modo da velocizzare l installazione e l operatività dell intero sistema e da migliorarne ancora di più l affidabilità.

Dettagli

Guida rapida di installazione e configurazione

Guida rapida di installazione e configurazione RelayFax Guida rapida di installazione e configurazione Questo documento è stato scritto per RelayFax v6.51 Abstract... 2 RelayFax... 2 Dove scaricare RelayFax... 2 Installazione di RelayFax Server...

Dettagli

GRIPONE P3 - ECU. Nota per l utente

GRIPONE P3 - ECU. Nota per l utente GRIPONE P3 - ECU Nota per l utente Prima di utilizzare il sistema GRIPONE P3 leggere attentamente tutte le pagine di questo manuale. L installazione di questo dispositivo richiede attenzione e precisione.

Dettagli

Monitor Rapporto Aria/Benzina ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE.

Monitor Rapporto Aria/Benzina ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE. Monitor Rapporto Aria/Benzina ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE www.widebandcommander.com Il Kit più completo disponibile oggi sul mercato Fast By Ferracci Europe s.r.l. Via Ungheri 3/c 40012 Lippo BO Tel. 051-726849

Dettagli

ISTRUZIONI PER LA SICUREZZA

ISTRUZIONI PER LA SICUREZZA MANUALE D USO 1 ISTRUZIONI PER LA SICUREZZA Pericolo: le istruzioni precedute da questo simbolo devono essere osservate con attenzione particolare dall utente per evitare danni alla propria persona o danni

Dettagli

EVO3 Data Loggers. Volante. Formula. www.timeattack.it. Descrizione. EVO3 Pista X20EVO3PISTA 1.600,00. EVO3 Pro X20EVO3PRO.

EVO3 Data Loggers. Volante. Formula. www.timeattack.it. Descrizione. EVO3 Pista X20EVO3PISTA 1.600,00. EVO3 Pro X20EVO3PRO. EVO3 Data Loggers EVO3 Pista e Pro EVO3 Pista 8 canali analogici configurabili - RPM e 1 canale velocità - 8 MB memoria - Espandibile con moduli esterni - Ricevitore di tempi sul giro a raggi infrarossi

Dettagli

Significato dei messaggi della stampante 1

Significato dei messaggi della stampante 1 Significato dei messaggi della stampante 1 I messaggi relativi alla stampante vengono visualizzati sul pannello operatore oppure sullo schermo del computer se è stata installata la finestra di stato del

Dettagli

NOTA: Per ottenere un installazione precisa, si consiglia l utilizzo dell accessorio fresa V65FRES

NOTA: Per ottenere un installazione precisa, si consiglia l utilizzo dell accessorio fresa V65FRES Manuale installazione SENSORI DI PARCHEGGIO CRZ KIT PARKING SENSOR V65EPS4 NOTA: Per ottenere un installazione precisa, si consiglia l utilizzo dell accessorio fresa V65FRES Per le installazioni anteriori

Dettagli

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE DVR H264 4ch 8ch AITDVAX440H - AITDVAX840H GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE 1.1. Contenuto dell imballo DVR CD Telecomando Guida rapida all installazione Cavo di alimentazione Adattatore Viti Batterie Nota:

Dettagli

EFA Automazione S.r.l. SB3Conf Help V1.00 (01 ITA).doc pag. 1 / 10

EFA Automazione S.r.l. SB3Conf Help V1.00 (01 ITA).doc pag. 1 / 10 EFA Automazione S.r.l. SB3Conf Help V1.00 (01 ITA).doc pag. 1 / 10 SOMMARIO Requisiti software pag. 2 Istruzioni per l installazione pag. 2 Avvio del Configuratore pag. 2 Creazione di un nuovo progetto

Dettagli

Adattatore scheda video esterna per più monitor USB 3.0 a DVI con hub USB a 1 porta 1920x1200

Adattatore scheda video esterna per più monitor USB 3.0 a DVI con hub USB a 1 porta 1920x1200 Adattatore scheda video esterna per più monitor USB 3.0 a DVI con hub USB a 1 porta 1920x1200 StarTech ID: USB32DVIEH L'adattatore USB 3.0 a DVI USB32DVIEH trasforma una porta USB 3.0 disponibile in una

Dettagli

APRS CON KENWOOD TMD 710

APRS CON KENWOOD TMD 710 APRS CON KENWOOD TMD 710 Per fare APRS il tmd 710 si può usare in molteplici modi Illustrerò i modi con cui lo uso io e le sue configurazioni scusate le immagini ma di meglio non sono riuscito a fare.

Dettagli

SmartLF CX40 scanner utilities

SmartLF CX40 scanner utilities SmartLF CX40 scanner utilities Sommario Introduzione...3 Revisioni...3 Esecuzione in modalità utente...4 La modalità di servizio...5 Aggiornamento via Internet di firmware e/o driver...6 Aggiornamento

Dettagli

Adattatore scheda video estensione multi-monitor USB 3.0 a HDMI/DVI - 1920x1080. StarTech ID: USB32HDE

Adattatore scheda video estensione multi-monitor USB 3.0 a HDMI/DVI - 1920x1080. StarTech ID: USB32HDE Adattatore scheda video estensione multi-monitor USB 3.0 a HDMI/DVI - 1920x1080 StarTech ID: USB32HDE L'adattatore USB 3.0 a HDMI USB32HDE trasforma una porta USB 3.0 in un'uscita HDMI con il supporto

Dettagli

Energi Savr NodeT. Figura in dimensioni reali. Esempio di sistema. SPECIFICHE Pagina Codici modelli: Nome progetto: Numero del progetto:

Energi Savr NodeT. Figura in dimensioni reali. Esempio di sistema. SPECIFICHE Pagina Codici modelli: Nome progetto: Numero del progetto: Energi Energi M L interfaccia è progettata per l uso con le unità Energi. È compatibile con tutti i prodotti della famiglia Energi (codici dei modelli che iniziano con QSN e QSNE-), e funziona con un applicazione

Dettagli

Installazione del driver Driver audio USB Manuale di installazione (Mac) Indice. Installazione del driver... Pagina 1

Installazione del driver Driver audio USB Manuale di installazione (Mac) Indice. Installazione del driver... Pagina 1 Installazione del driver Driver audio USB Manuale di installazione (Mac) Indice Installazione del driver... Pagina 1 Per disinstallare il driver... Pagina 4 Diagnostica... Pagina 5 Il nome del driver ed

Dettagli

Guida di installazione

Guida di installazione Il braccio destro per il business. Guida di installazione Il termine Wi-Fi è un marchio registrato della Wi-Fi Alliance. Complimenti per aver acquistato il servizio Wi-Fi Space di Impresa Semplice. Di

Dettagli

TESTER PER CAVI Modello: KT-200 MANUALE D USO

TESTER PER CAVI Modello: KT-200 MANUALE D USO TESTER PER CAVI Modello: KT-200 MANUALE D USO Grazie per avere preferito il nostro prodotto, per un corretto utilizzo dello stesso vi raccomandiamo di leggere attentamente il presente manuale. ATTENZIONE

Dettagli

KIT INTERFACCIA PANNELLO REMOTO (Cupra 28 CSI MZ) L'INSTALLAZIONE ISTRUZIONI PER. caldaie

KIT INTERFACCIA PANNELLO REMOTO (Cupra 28 CSI MZ) L'INSTALLAZIONE ISTRUZIONI PER. caldaie ISTRUZIONI PER L'INSTALLAZIONE KIT INTERFACCIA PANNELLO REMOTO (Cupra 28 CSI MZ) ISTRUZIONI PER L INSTALLATORE Questa istruzione é parte integrante del ibretto dell apparecchio sul quale é stato installato

Dettagli

L operazione è possibile su tutti i tachigrafi digitali ed il dispositivo non richiede alimentazione o batterie.

L operazione è possibile su tutti i tachigrafi digitali ed il dispositivo non richiede alimentazione o batterie. TIS-Compact Plus Scarico e visualizzazione dati del Tachigrafo Digitale + TIS-Compact Plus è il nuovo strumento di Siemens VDO per la gestione semplificata dei dati del tachigrafo digitale, studiata per

Dettagli

Saab 9-3 Cabriolet M04-

Saab 9-3 Cabriolet M04- SCdefault 900 Monteringsanvisning SITdefault Ausilio al parcheggio (SPA) MONTERINGSANVISNING INSTALLATION INSTRUCTIONS MONTAGEANLEITUNG INSTRUCTIONS DE MONTAGE Accessories Part No. Group Date Instruction

Dettagli

MBD-R100 Guida rapida alla configurazione del Modem Router/Wireless gatway Huawei B660/B683 (VERSIONE CON E SENZA USCITA RJ11 PER TEL.

MBD-R100 Guida rapida alla configurazione del Modem Router/Wireless gatway Huawei B660/B683 (VERSIONE CON E SENZA USCITA RJ11 PER TEL. MBD-R100 Guida rapida alla configurazione del Modem Router/Wireless gatway Huawei B660/B683 (VERSIONE CON E SENZA USCITA RJ11 PER TEL. ANALOGICO) 1) Inserire la (U)SIM card nel router (utilizzare lo slot

Dettagli

GUIDA AL COLLEGAMENTO DEL MODEM ALICE GATE 2 Plus Wi-Fi CON SONY PLAYSTATION 3

GUIDA AL COLLEGAMENTO DEL MODEM ALICE GATE 2 Plus Wi-Fi CON SONY PLAYSTATION 3 GUIDA AL COLLEGAMENTO DEL MODEM ALICE GATE 2 Plus Wi-Fi CON SONY PLAYSTATION 3 1. Step 1 - Scelta della modalità di collegamento desiderata Il sistema Playstation3 può essere collegato al modem Alice tramite

Dettagli

Manuale d installazione TARTARINI AUTO

Manuale d installazione TARTARINI AUTO Manuale d installazione TARTARINI AUTO FIAT GRANDE PUNTO 1.400cc 8v Gpl Tartarini Auto S.p.a Via Bonazzi 43 40013 Castel Maggiore (Bo) Italy Tel.:+39 051 632 24 11 Fax: 051 632 24 00 E-mail: info@tartariniauto.it

Dettagli

Il kit comprende MXL Strada, cablaggio alimentazione + CAN-BUS e RS232 per interfaccia a ECU, cavo USB, software Race Studio 2

Il kit comprende MXL Strada, cablaggio alimentazione + CAN-BUS e RS232 per interfaccia a ECU, cavo USB, software Race Studio 2 MXL 8 canali analogici configurabili - RPM e 1 canale velocità - Ricevitore di tempi sul giro a raggi infrarossi (opzionale) X10MXLS MXL Strada MXL Strada, cablaggio alimentazione + CAN-BUS e RS232 per

Dettagli

L installazione dell adattatore Ethernet/Wireless Wi-lly0.1 è studiata per risultare estremamente semplice.

L installazione dell adattatore Ethernet/Wireless Wi-lly0.1 è studiata per risultare estremamente semplice. Gentile cliente, L installazione dell adattatore Ethernet/Wireless Wi-lly0.1 è studiata per risultare estremamente semplice. Nel caso si disponga di un router con supporto della funzione WPS, la configurazione

Dettagli

MANUALE PER L OPERATORE Versione software: 1.0

MANUALE PER L OPERATORE Versione software: 1.0 Sesto S. Giovanni - 19 Maggio 2004 Div. elettronica DATAFLOW Rev.1.0 SW-HW:DATALINK SOFTWARE PER L ELABORAZIONE DEI SEGNALI RILEVATI DALLA SCHEDA DI ACQUISIZIONE MANUALE PER L OPERATORE Versione software:

Dettagli

GUIDA CONNESSIONE DATI THURAYA SG 2520 con WINDOWS XP

GUIDA CONNESSIONE DATI THURAYA SG 2520 con WINDOWS XP GUIDA CONNESSIONE DATI THURAYA SG 2520 con WINDOWS XP È possibile effettuare con il terminale Thuraya SG 2520 una connessione dati sia in modalità dial-up (tariffazione a tempo, velocità di trasmissione

Dettagli

Servizio Conservazione No Problem

Servizio Conservazione No Problem Servizio Conservazione No Problem Guida alla conservazione del Registro di Protocollo Versione 1.0 13 Ottobre 2015 Sommario 1. Accesso all applicazione web... 3 1.1 Autenticazione... 3 2. Conservazione

Dettagli

ISTRUZIONI PER L AGGIORNAMENTO DA FPF 3.1.32 o precedente

ISTRUZIONI PER L AGGIORNAMENTO DA FPF 3.1.32 o precedente ISTRUZIONI PER L AGGIORNAMENTO DA FPF 3.1.32 o precedente Le riportiamo di seguito le istruzioni per aggiornare la versione attualmente in uso di FPF 3 alla nuova versione FPF 5 2013 Edition. La versione,

Dettagli

Guida all installazione Ingenico ict220 EM/GEM

Guida all installazione Ingenico ict220 EM/GEM Guida all installazione Ingenico ict220 EM/GEM Pagina 1 Funzioni della tastiera Di seguito sono descritte le principali funzioni della tastiera de terminali ict220 EM/GEM. La tastiera è retroilluminata

Dettagli

REI 2 Manuale d uso. Per i dettagli sulle modalità di collegamento del sistema LinkGate vedere appendice B

REI 2 Manuale d uso. Per i dettagli sulle modalità di collegamento del sistema LinkGate vedere appendice B Pagina 6 di 70 Per i contatti N/A il contatto viene ritenuto chiuso a fronte di una caduta di tensione di almeno,8 volt per la durata di /0.000s e riaperto con una caduta di,v per /.000s, mentre per il

Dettagli

MANUALE TECNICO RUOTE 2013

MANUALE TECNICO RUOTE 2013 MANUALE TECNICO RUOTE 2013 ROAD CYCLOCROSS PISTA SCHEDE MANUTENZIONE GRUPPO TIPOLOGIA OPERAZIONE REVISIONE DESCRIZIONE RUOTE STRADA MOVIMENTO CONO / CALOTTA 002 1/2011 SMONTAGGIO E RIMONTAGGIO MOZZO ANTERIORE

Dettagli

Capitolo 18 - Progetto DWG Creazione del layout di stampa

Capitolo 18 - Progetto DWG Creazione del layout di stampa Capitolo 18 - Progetto DWG Creazione del layout di stampa Avviate MasterChef dall icona presente sul vostro Desktop. Nota: Se state utilizzando una versione dimostrativa, una volta caricato il programma,

Dettagli

Scheda d Espansione Integrata

Scheda d Espansione Integrata Scheda d Espansione Integrata 4 Ingressi 4 Uscite Manuale Tecnico Via Vasanello 23, 0089 Roma Tel. 06.3036333 Fax 06.3035023 www.vidia.it info@vidia.it . Introduzione Questo scheda d espansione input/output

Dettagli

Guida all installazione

Guida all installazione Guida all installazione DSL37242440_guida V-MOS.indd 1 02/12/14 09:52 INTRODUZIONE Questa guida descrive le azioni utili per la rapida e autonoma installazione del Modem e il collegamento del tuo computer

Dettagli

Installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante PCL per Windows

Installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante PCL per Windows Installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante PCL per Windows Questo file Leggimi contiene le istruzioni per l'installazione del driver Custom PostScript o del driver della stampante

Dettagli

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DI RETE DELLE TELECAMERE IP EUKLIS E ALLA CONFIGURAZIONE VIDEO CON GENETEC OMNICAST.

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DI RETE DELLE TELECAMERE IP EUKLIS E ALLA CONFIGURAZIONE VIDEO CON GENETEC OMNICAST. GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DI RETE DELLE TELECAMERE IP EUKLIS E ALLA CONFIGURAZIONE VIDEO CON GENETEC OMNICAST. NOTA: la presente guida non è da intendersi come sostitutiva del manuale dell unità fornitavi

Dettagli

Sensore da soffitto con infrarosso passivo

Sensore da soffitto con infrarosso passivo Sensore da soffitto con infrarosso passivo Descrizione Dispositivo di controllo e comando, alimentato da Bus SCS, dotato di due differenti sensori che grazie alla combinazione dei quali è in grado di gestire

Dettagli

Istruzioni per l'installazione del rilevatore ottico con centralina incorporata, TBLZ-1-72-a GOLD/COMPACT

Istruzioni per l'installazione del rilevatore ottico con centralina incorporata, TBLZ-1-72-a GOLD/COMPACT Istruzioni per l'installazione del rilevatore ottico con centralina incorporata, TBLZ-1-72-a GOLD/COMPACT 1. Generalità Il rilevatore di fumo ottico TBLZ-1-72-a con centralina incorporata viene utilizzato

Dettagli

Guida rapida all uso di InfoGAP

Guida rapida all uso di InfoGAP Guida rapida all uso di InfoGAP 1 PRIMO AVVIO DEL PROGRAMMA DOPO L INSTALLAZIONE... 2 1.1 CONFIGURAZIONE DELLO STRUMENTO... 2 1.2 CONFIGURAZIONE DEI PARAMETRI DI COMUNICAZIONE... 2 1.3 ABILITAZIONE DELLE

Dettagli

KSR5 ROBOT "SCARABEO" in KIT

KSR5 ROBOT SCARABEO in KIT 1. Introduzione e caratteristiche KSR5 ROBOT "SCARABEO" in KIT La ringraziamo per aver acquistato il KSR5! Si prega di leggere attentamente le informazioni contenute nel presente manuale prima di utilizzare

Dettagli

AGGIORNARE IL FIRMWARE E/O INSTALLARE IL SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLE MEMORIE E DEI PARAMETRI DI UTILIZZO

AGGIORNARE IL FIRMWARE E/O INSTALLARE IL SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLE MEMORIE E DEI PARAMETRI DI UTILIZZO AGGIORNARE IL FIRMWARE E/O INSTALLARE IL SOFTWARE PER LA GESTIONE DELLE MEMORIE E DEI PARAMETRI DI UTILIZZO ATTENZIONE : le operazioni di aggiornamento del firmware richiedono molta attenzione; se la procedura

Dettagli

Interfaccia 2 FILI / IP

Interfaccia 2 FILI / IP SCHEDE TECNICHE Interfaccia FILI / IP Descrizione Interfaccia FILI/IP in custodia modulare 10 DIN. Consente la realizzazione di impianti misti FILI /IP molto estesi e con un elevato numero di dispositivi

Dettagli

Registratore di temperatura per forni ARW-X3

Registratore di temperatura per forni ARW-X3 Registratore di temperatura per forni ARWX3 Model: 220122606 Description: Registratore di temperatura per forni ARWX3 Il registratore per forni ARWX3 è stato progettato per l'uso di tutti i giorni in linee

Dettagli

MANUALE UTENTE RIO-42

MANUALE UTENTE RIO-42 MANUALE UTENTE RIO-42 Dispositivo generico di Telecontrollo con 4 ingressi e 2 uscite. Manuale Utente RIO-42 Rev.0 SOMMARIO PRESENTAZIONE... 3 Caratteristiche generali (TODO)... 3 Caratteristiche tecniche...

Dettagli

1.8i 92 kw Euro 4 (vettura DOEM)

1.8i 92 kw Euro 4 (vettura DOEM) M.T.M. s.r.l. Via La Morra, 1 12062 - Cherasco (Cn) - Italy Tel. +39 0172 4860140 Fax +39 0172 488237 Istruzioni di montaggio Parte Anteriore Sistema Metano C4 Picasso 1.8i 92 kw Euro 4 (vettura DOEM)

Dettagli

Problema Causa possibile Controlli da effettuare Soluzione A Nessuna funzione, nessun segnale di uscita

Problema Causa possibile Controlli da effettuare Soluzione A Nessuna funzione, nessun segnale di uscita Soluzioni problemi Pagina 1 di 7 A Nessuna funzione, nessun segnale di uscita 1 Alimentazione: Tensione di alimentazione troppo bassa, specialmente in applicazioni dove i cavi di prolunga sono lunghi o

Dettagli

CERTIFICATI CON TIMBRO DIGITALE MANUALE D USO DEL DECODER 2D-PLUS PER LA VERIFICA DEI CERTIFICATI RILASCIATI DAL COMUNE DI PARMA

CERTIFICATI CON TIMBRO DIGITALE MANUALE D USO DEL DECODER 2D-PLUS PER LA VERIFICA DEI CERTIFICATI RILASCIATI DAL COMUNE DI PARMA CERTIFICATI CON TIMBRO DIGITALE MANUALE D USO DEL DECODER 2D-PLUS PER LA VERIFICA DEI CERTIFICATI RILASCIATI DAL COMUNE DI PARMA INDICE 1. INSTALLAZIONE 2. CONFIGURAZIONE 3. USO 3.1 Acquisizione in modalità

Dettagli

Sistema acquisizione dati trasportabile per macchine operatrici. 1/5 www.ni.com

Sistema acquisizione dati trasportabile per macchine operatrici. 1/5 www.ni.com Sistema acquisizione dati trasportabile per macchine operatrici "Grazie anche alle contenute dimensioni del CompactRIO e alla sua robustezza e resistenza meccanica e ambientale, è stato possibile realizzare

Dettagli

DATA LOGGER MARCONI SPY

DATA LOGGER MARCONI SPY DATA LOGGER MARCONI SPY Tutti i data logger Marconi Spy sono dotati di display LCD multifunzione (tranne Spy T), led Verde (funzionamento), led Rosso (allarme) e pulsante per la partenza del logger e marcatura

Dettagli

USB (Universal Serial Bus)

USB (Universal Serial Bus) I.I.S. Benvenuto Cellini Corso di formazione tecnica USB (Universal Serial Bus) Prof. Alessandro Pinto v.2009 USB: Universal Serial Bus È uno standard di comunicazione seriale che consente di collegare

Dettagli

Kit Plug and Play MyChron 3 Plus Gold per Yamaha R1 ed R6

Kit Plug and Play MyChron 3 Plus Gold per Yamaha R1 ed R6 DOCUMENTAZIONE DI 15/04/2005 KIT MOTO INSTALLAZIONE Procedura di installazione per kit MyChron 3 Plus / Gold Yamaha R1-R6 2002-2003-2004 Versione 1.01 Yamaha R1-R6 2002-2003-2004 Kit Plug and Play MyChron

Dettagli

Configurazione ADSL. D-Link DSL-g624t

Configurazione ADSL. D-Link DSL-g624t Configurazione ADSL D-Link DSL-g624t Installazione Collega la porta Ethernet del PC a una delle quattro porte LAN del Router, utilizzando il cavo RJ-45 (Ethernet) trovato nella confezione. Per configurare

Dettagli

Modem e rete locale (LAN)

Modem e rete locale (LAN) Modem e rete locale (LAN) Guida per l'utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute in questo documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie

Dettagli

Manuale PAYMAN REV. 1 03/11/2015. PAYPRINT S.r.l. Via Monti, MODENA Italy. Tel.: Fax:

Manuale PAYMAN REV. 1 03/11/2015. PAYPRINT S.r.l. Via Monti, MODENA Italy. Tel.: Fax: Installazione Windows driver Flasher Manuale PAYMAN2-0011 REV. 1 03/11/2015 PAYPRINT S.r.l. Via Monti, 115 41123 MODENA Italy Tel.: +39 059 826627 Fax: +39 059 3365131 Internet: www.payprint.it E-mail:

Dettagli

Ci congratuliamo per il vostro acquisto del nuovo USB. Tester, uno strumento dedicato a coloro che devono

Ci congratuliamo per il vostro acquisto del nuovo USB. Tester, uno strumento dedicato a coloro che devono Soluzioni MANUALE IT UTENTE Contenuto : 1 x USB Tester 1 x USB Printer Cable 1 x USB MiniUSB Cable 1 x Secure Digital Ci congratuliamo per il vostro acquisto del nuovo USB Tester, uno strumento dedicato

Dettagli

Permette di ricaricare rapidamente i dispositivi mobili

Permette di ricaricare rapidamente i dispositivi mobili Hub USB 3.0 a 10 Porte di Ricarica e Sincronizzazione - 2 Porte x 1,5 Amp StarTech ID: ST103008U2C Questo hub USB 3.0 a 10 porte potenzia le funzionalità del sistema, fornendo la ricarica rapida per i

Dettagli

COMPONENTI PER L ELETTRONICA INDUSTRIALE E IL CONTROLLO DI PROCESSO

COMPONENTI PER L ELETTRONICA INDUSTRIALE E IL CONTROLLO DI PROCESSO COMPONENTI PER L ELETTRONICA INDUSTRIALE E IL CONTROLLO DI PROCESSO Trasmettitori e convertitori di temperatura e segnale per montaggio su guida DIN serie P.D.S. I trasmettitori e convertitori della serie

Dettagli

Panello di protezione. Contact LAN. Il Passaporto. Il numero di riferimento del dispositivo

Panello di protezione. Contact LAN. Il Passaporto. Il numero di riferimento del dispositivo Panello di protezione Contact LAN Il Passaporto Il numero di riferimento del dispositivo 1. Designazione dell articolo Il panello di protezione Contact LAN è progettato per la trasmissione degli eventi

Dettagli

Operazioni da svolgere in sede

Operazioni da svolgere in sede Operazioni da svolgere in sede Tagli e fori prima della zincatura sull anta scorrevole sulla colonna di battuta in chiusura (devono essere in perfetta corrispondenza con i tagli sull anta scorrevole) 10

Dettagli

Video Quad Processor

Video Quad Processor Video Quad Processor Manuale d istruzioni CAUTION Questo è un dispositivo intelligente. Collegare il cavo video sul primo ingresso ed accendere. Il dispositivo individuerà il sistema automaticamente PAL/NTSC

Dettagli

MANUALE D ISTRUZIONI

MANUALE D ISTRUZIONI MANUALE D ISTRUZIONI www.peavey.it KB2/KB3 Amplificatore per tastiera Grazie di aver scelto l amplificatore per tastiera KB2/KB3. Una volta ancora, gli ingegneri Peavey hanno ascoltato i consigli dei

Dettagli