Università degli Studi di Milano Bicocca

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Università degli Studi di Milano Bicocca"

Transcript

1 Università degli Studi di Milano Bicocca DIPARTIMENTO DELLE SCIENZE GIURIDICHE NAZIONALI E INTERNAZIONALI Piazza dell Ateneo Nuovo, Milano (Italia) Tel. (+39) Fax (+39) PROCEDURA PUBBLICA SEMPLIFICATA DI SELEZIONE, PER TITOLI, PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO, NELL AMBITO DEL PROGETTO F.A DAL TITOLO GLOBAL GOVERNANCE ED EVOLUZIONE DELLA SICUREZZA COLLETTIVA PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DELLE SCIENZE GIURIDICHE NAZIONALI E INTERNAZIONALI IL DIRETTORE Preso atto Considerato il Regolamento d Ateneo per l Amministrazione, la Finanza e la Contabilità ed in particolare l art. 69 in materia di consulenze e collaborazioni esterne; l art. 7 comma 6 del D. Lgs. 165/2001 Norme generali sull ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche e successive modificazioni; in particolare il comma 6 del succitato decreto art. 7 che prevede che le Amministrazioni disciplinino e rendano pubbliche, secondo propri ordinamenti, le procedure finalizzate al conferimento di incarichi a collaboratori esterni; il Regolamento per il conferimento a terzi, estranei all Università, di incarichi di prestazione d opera, emanato con D.R. n del 13 aprile 2006, e successive modifiche; che il Consiglio di Dipartimento nella seduta del 15 maggio 2013 ha approvato l attivazione per la selezione di n. 1 incarico dal titolo Progettazione e realizzazione portale web destinato alla raccolta di documenti e giurisprudenza in materia di diritto internazionale della sicurezza collettiva, per le esigenze del Dipartimento delle scienze giuridiche nazionali e internazionali; che l efficacia del conferimento del suddetto incarico sarò subordinata a positivo esito del controllo preventivo di legittimità della Corte dei Conti, ai sensi dell art. 3 della legge 20/1994 e successive modifiche; DECRETA L indizione di una procedura di selezione, per titoli, per il conferimento di n. 1 incarico di collaborazione per lo svolgimento di attività di particolare e specifica rilevanza all interno del progetto di cui in premessa per le esigenze del Dipartimento delle scienze giuridiche nazionali e internazionali. Art. 1 La procedura di selezione, per titoli, è intesa a selezionare un soggetto disponibile a stipulare un contratto di diritto privato di collaborazione avente ad oggetto la progettazione e realizzazione di un

2 sito internet destinato alla raccolta di materiali giurisprudenziali e documenti relativi a casi e problemi della prassi internazionale in tema di sicurezza collettiva. L obiettivo del suindicato progetto è: - la progettazione e realizzazione di portale internet destinato a raccogliere e organizzare sistematicamente giurisprudenza di tribunali internazionali e nazionali e documenti di organizzazioni internazionali attinenti la tematica della sicurezza collettiva, nonché ad ospitare relativi commenti esplicativi. Art. 2 La collaborazione sarà espletata personalmente dal soggetto selezionato, in piena autonomia, senza vincoli di subordinazione e di orario, in via non esclusiva, utilizzando eventualmente i locali e le attrezzature messe a disposizione dalla struttura ed in coordinamento con essa. Art. 3 L attività oggetto dell incarico avrà la durata di 1 mese con decorrenza dalla positiva conclusione della fase di controllo preventivo di legittimità della Corte dei Conti ai sensi dell art. 3 comma 1 legge 20/1994. Il costo lordo aziendale complessivo, pari a 1.770,00 euro, si intende comprensivo degli oneri a carico dell'ateneo, mentre il relativo corrispettivo complessivo attribuibile al collaboratore è al lordo di ritenute fiscali, previdenziali e assistenziali a carico dello stesso, come da disposizioni di legge. Il pagamento dell importo previsto per il contratto di collaborazione avverrà al termine dell attività svolta dietro presentazione di nota di addebito/fattura da parte del soggetto incaricato e previo accertamento della regolare esecuzione della prestazione da parte del Responsabile. Art. 4 La selezione avviene sulla base dei titoli e delle esperienze maturate dai candidati/e desumibili dai curricula presentati, a cura di una Commissione composta da un delegato del Direttore del Dipartimento, coadiuvato da un segretario verbalizzante. Espletata la selezione la Commissione formula la graduatoria secondo l ordine decrescente del punteggio complessivo. La graduatoria di merito è approvata con decreto dal Direttore del Dipartimento. Il punteggio finale è dato dalla somma dei voti riportati nei singoli titoli. A parità di punteggio precede in graduatoria il candidato più giovane di età. Il personale interno all Ateneo, se idoneo, avrà diritto di precedenza nell assegnazione dell incarico rispetto al personale esterno, indipendentemente dal punteggio attribuito. Il personale tecnico amministrativo interno all Ateneo, se idoneo, potrà svolgere l attività solamente a titolo gratuito, al di fuori dell abituale orario di servizio e previa autorizzazione del responsabile della struttura di appartenenza.

3 La graduatoria è pubblicata all Albo del Dipartimento delle scienze giuridiche nazionali e internazionali, Piazza dell Ateneo Nuovo 1, Ed. U6 2 piano Milano. Art. 5 La Commissione giudicatrice dispone complessivamente di 100 punti. La selezione si intende superata se il candidato ottiene complessivamente una valutazione complessiva non inferiore a 60 punti. I requisiti di ammissione alla presente valutazione, a pena di esclusione, sono il possesso della Laurea Quadriennale (vecchio ordinamento) o Laurea Specialistica/Magistrale in Informatica/Ingegneria. Costituiranno titoli valutabili ai fini della selezione (fino a 100 punti): - Esperienza nel campo della programmazione informatica, nella realizzazione siti internet e gestione di sistemi informatici relativi - fino a un massimo di punti 100. I requisiti di cui sopra devono essere posseduti alla data di scadenza del termine utile per la presentazione delle domande di ammissione alla selezione. Art. 6 La presentazione della domanda di partecipazione alla selezione di cui al presente avviso ha valenza di piena accettazione delle condizioni in esso riportate, di piena consapevolezza della natura autonoma del rapporto lavorativo, nonché di conoscenza e di accettazione delle norme dettate con il regolamento citato in premessa. Art. 7 La domanda di partecipazione alla procedura (utilizzare allegato A ), redatta a macchina o in stampatello, debitamente sottoscritta dal candidato, deve essere presentata direttamente, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00, presso la segreteria, stanza 2116, del Dipartimento delle scienze giuridiche nazionali e internazionali giuridico dell Università degli Studi di Milano - Bicocca, piazza dell'ateneo Nuovo -1, 20126, Milano entro il termine perentorio del giorno 11/06/2013. All istanza dovrà essere allegata una copia fotostatica di un documento di identità in corso di validità del sottoscrittore, ai sensi del D.P.R. 445/2000. Art. 8 Alla domanda dovrà essere allegato, oltre ad ogni titolo valutabile ai fini della presente selezione, un curriculum formativo e professionale in formato europeo, da cui si evinca la capacità del collaboratore allo svolgimento della prestazione e i dati anagrafici.

4 I candidati possono dimostrare il possesso dei titoli, mediante la forma semplificata delle certificazioni amministrative consentite dagli artt. 46 e 47 del DPR 445/2000. L Amministrazione si riserva la facoltà di procedere ad idonei controlli sulla veridicità del contenuto delle dichiarazioni sostitutive e delle autocertificazioni, ai sensi del T.U. 445/2000. Art. 9 La valutazione titoli si terrà in data 12 giugno 2013 alle ore 11.00, presso l Edificio U6, stanza piano, piazza Dell Ateneo Nuovo, , Milano. La comunicazione del suddetto calendario ha valore di notifica a tutti gli effetti. Ogni variazione inerente la data di selezione sarà pubblicata mediante avviso al seguente indirizzo: Art. 10 La Commissione giudicatrice trasmetterà al Direttore del Dipartimento il risultato della selezione. Il Direttore, dopo aver verificato la regolarità della procedura, con decreto, ne approva gli atti. I vincitori stipuleranno apposito contratto di lavoro autonomo di diritto privato in cui saranno precisate le condizioni del rapporto che si intende instaurare ai sensi del Regolamento per l attribuzione di incarichi di collaborazione esterna dell Università degli Studi di Milano - Bicocca. Con la stipula del contratto tra Direttore del Dipartimento e il vincitore della selezione, cessa la validità della graduatoria. Qualora il collaboratore individuato sia dipendente di altra amministrazione, il vincitore dovrà produrre l autorizzazione da parte dell amministrazione di appartenenza. Art. 11 Il conferimento dell incarico comporta il supporto alla realizzazione del progetto Global governance ed evoluzione della sicurezza collettiva F.A. 2011, presso il Dipartimento delle scienze giuridiche nazionali e internazionali e sotto la guida del Prof. Maurizio Arcari. Art. 12 Secondo quanto disposto dall art. 5 della legge 7 agosto 1990 n. 241, il responsabile del procedimento di cui al presente bando è il Direttore del Dipartimento delle scienze giuridiche nazionali e internazionali, prof. Loredana Garlati, - Piazza dell Ateneo Nuovo 1, Milano. Art. 13 In applicazione del D.Lgs 196/03 si informa che l Università si impegna a rispettare il carattere riservato delle informazioni fornite dal candidato: tutti i dati forniti saranno trattati solo per le finalità connesse e strumentali alla selezione ed alla eventuale stipula e gestione del rapporto con l Università.

5 Art. 14 Il presente bando sarà affisso all Albo del Dipartimento delle scienze giuridiche nazionali e internazionali, Piazza dell Ateneo Nuovo 1, Ed. U6 2 piano Milano, per un periodo non inferiore a 10 giorni, nonché sarà reso disponibile sul sito web all indirizzo: Milano, 28 maggio 2013 F.to Prof. Loredana Garlati Reg. al PROT. n. 83/13 In data 28 maggio 2013 IL DIRETTORE

Università degli Studi di Milano Bicocca

Università degli Studi di Milano Bicocca Università degli Studi di Milano Bicocca DIPARTIMENTO DELLE SCIENZE GIURIDICHE NAZIONALI E INTERNAZIONALI (Italia) Tel. (+39) 02 6448.4014 Fax (+39) 02 6448.4009 PROCEDURA PUBBLICA SEMPLIFICATA DI SELEZIONE,

Dettagli

AREA DEL PERSONALE SETTORE TRATTAMENTI ECONOMICI UFFICIO ATTIVITA E COLLABORAZIONI ESTERNE

AREA DEL PERSONALE SETTORE TRATTAMENTI ECONOMICI UFFICIO ATTIVITA E COLLABORAZIONI ESTERNE PROCEDURA PUBBLICA ORDINARIA DI SELEZIONE, PER TITOLI, PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO NELL AMBITO DEL PROGETTO DAL TITOLO ANALISI DI FATTIBILITÀ DI DISPOSITIVI TERMOELETTRICI NANOSTRUTTURATI A BASE

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE RICCARDO MASSA

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE RICCARDO MASSA UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE RICCARDO MASSA PROCEDURA PUBBLICA DI SELEZIONE, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA FACOLTA DI PSICOLOGIA A.A

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA FACOLTA DI PSICOLOGIA A.A FACOLTA DI PSICOLOGIA P.za dell Ateneo Nuovo, - 06 Milano COD. TUT NET/PSI/00 UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA FACOLTA DI PSICOLOGIA A.A. 009-00 Bando per il conferimento di incarichi individuali

Dettagli

IL DIRETTORE / RESPONSABILE DELLA STRUTTURA

IL DIRETTORE / RESPONSABILE DELLA STRUTTURA Codice selezione 04/ap/demm/lb AVVISO PUBBLICO PER PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER L AFFIDAMENTO A TERZI ESTRANEI ALL UNIVERSITA DI INCARICHI DI CARATTERE INTELLETTUALE (per incarichi fino a Euro

Dettagli

AREA DEL PERSONALE SETTORE TRATTAMENTI ECONOMICI UFFICIO ATTIVITA E COLLABORAZIONI ESTERNE

AREA DEL PERSONALE SETTORE TRATTAMENTI ECONOMICI UFFICIO ATTIVITA E COLLABORAZIONI ESTERNE PROCEDURA PUBBLICA ORDINARIA DI SELEZIONE, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO NELL AMBITO DEL PROGETTO DAL TITOLO ISOLAMENTO E SCREENING DIFFERENZIALE DI htnscs c- p- GBM E POTENZIALE

Dettagli

Ministero delle. politiche agricole. alimentari e. forestali

Ministero delle. politiche agricole. alimentari e. forestali Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali DIPARTIMENTO DELLE POLITICHE COMPETITIVE DEL MONDO RURALE E DELLA QUALITA DIREZIONE GENERALE DEI SERVIZI AMMINISTRATIVI AVVISO PUBBLICO Il MIPAAF,

Dettagli

Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali

Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali AVVISO PUBBLICO Il MIPAAF - Direzione generale degli affari generali, delle risorse umane e per i rapporti con le regioni e gli enti territoriali, nell ambito dei (Fondi MIPAAF ex Centro per la formazione

Dettagli

Pag 2. IL RESPONSABILE DELLA STRUTTURA Prof. Gianni Orlandi

Pag 2. IL RESPONSABILE DELLA STRUTTURA Prof. Gianni Orlandi Pag 1 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA (DIPARTIMENTO

Dettagli

GESTIONALE ANTONIO RUBERTI

GESTIONALE ANTONIO RUBERTI AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI CONSULENZA ESTERNA DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA GESTIONALE ANTONIO RUBERTI Codice Procedura

Dettagli

GESTIONALE ANTONIO RUBERTI

GESTIONALE ANTONIO RUBERTI AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI CONSULENZA ESTERNA DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA GESTIONALE ANTONIO RUBERTI Codice Procedura

Dettagli

Vista la determinazione del Direttore del Master Prof. Daniele U. Santosuosso dove si richeide l attivazione della procedura E INDETTA

Vista la determinazione del Direttore del Master Prof. Daniele U. Santosuosso dove si richeide l attivazione della procedura E INDETTA PROCEDURA COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI LAVORO AUTONOMO PER ATTIVITA DIDATTICHE RELATIVE AL MASTER IN DIRITTO COMMERCIALE INTERNAZIONALE Bando per procedura comparativa n. 9 /2015 Prot.

Dettagli

BANDO N. 23/ Visto il Regolamento per l affidamento di incarichi di collaborazione coordinata e

BANDO N. 23/ Visto il Regolamento per l affidamento di incarichi di collaborazione coordinata e AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO PROFESSIONALE LAVORO AUTONOMO DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA E BIOTECNOLOGIE

Dettagli

IL DIRETTORE VISTO VISTO VISTO VISTA

IL DIRETTORE VISTO VISTO VISTO VISTA Bando di selezione per il conferimento di un incarico di prestazione d opera senza vincolo di subordinazione per attività scientifica e di traduzione da svolgersi presso il Dipartimento di Musica e Spettacolo

Dettagli

FACOLTÀ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE

FACOLTÀ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE FACOLTÀ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE BANDO N. 49 A.A. 2009/2010 PER N. 1 COLLABORAZIONI STUDENTESCHE IL PRESIDE VISTA VISTA il D.M. n. 509/99 e il D.M. n. 270/04 recante norme concernenti l autonomia didattica

Dettagli

Prot. n. 942/2013 VISTO

Prot. n. 942/2013 VISTO Prot. n. 942/2013 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA TERRA DELL UNIVERSITA

Dettagli

Roma, 3 dicembre 2014 Bando n. 20/2014 Prot. n.733/2014

Roma, 3 dicembre 2014 Bando n. 20/2014 Prot. n.733/2014 Roma, 3 dicembre 2014 Bando n. 20/2014 Prot. n.733/2014 BANDO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE PER ATTIVITA FORMATIVE RELATIVE ALLA CONVENZIONE TRA IL MINISTERO

Dettagli

far fronte alle esigenze rappresentate dal Dipartimento di Diritto ed Economia delle Attività Produttive. E INDETTA

far fronte alle esigenze rappresentate dal Dipartimento di Diritto ed Economia delle Attività Produttive. E INDETTA PROCEDURA COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE PER ATTIVITA DIDATTICHE RELATIVE AL MASTER IN DIRITTO COMMERCIALE INTERNAZIONALE Bando per procedura comparativa n. 1 /2015 Prot.

Dettagli

AVVISO DI PROCEDURA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI PRESTAZIONE OCCASIONALE DI SUPPORTO ALLA RICERCA IL DIRETTORE

AVVISO DI PROCEDURA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI PRESTAZIONE OCCASIONALE DI SUPPORTO ALLA RICERCA IL DIRETTORE DIPARTIMENTO DI CIVILTA E FORME DEL SAPERE Via Pasquale Paoli, 15 56126 PISA AVVISO DI PROCEDURA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI PRESTAZIONE OCCASIONALE DI SUPPORTO ALLA RICERCA IL DIRETTORE lo Statuto

Dettagli

BANDO DELLA PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA N. 40/12 PER IL CONFERIMENTO

BANDO DELLA PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA N. 40/12 PER IL CONFERIMENTO Prot. 38 del 15/11/12 BANDO DELLA PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA N. 40/12 PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE PRESSO IL DIPARTIMENTO DI ENERGIA DEL POLITECNICO DI MILANO PER ATTIVITA

Dettagli

E INDETTA una procedura di valutazione comparativa per il conferimento di un incarico di lavoro

E INDETTA una procedura di valutazione comparativa per il conferimento di un incarico di lavoro AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI LAVORO DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA SCUOLA SUPERIORE STUDI AVANZATI BANDO N. 1/2015 VISTO

Dettagli

UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI NAPOLI PARTHENOPE DIPARTIMENTO DI SCIENZE MOTORIE E DEL BENESSERE

UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI NAPOLI PARTHENOPE DIPARTIMENTO DI SCIENZE MOTORIE E DEL BENESSERE UNIVERSITÁ DEGLI STUDI DI NAPOLI PARTHENOPE DIPARTIMENTO DI SCIENZE MOTORIE E DEL BENESSERE AVVISO PUBBLICO PER PROCEDURA VALUTAZIONE COMPARATIVA PER TITOLI E COLLOQUIO PER AFFIDAMENTO A TERZI ESTRANEI

Dettagli

FACOLTÀ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE

FACOLTÀ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE FACOLTÀ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE BANDO N. 101 A.A. 2008/2009 PER N. 1 COLLABORAZIONE STUDENTESCA PRESSO LA FACOLTÀ DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE. IL PRESIDE VISTA VISTA il D.M. 509/99 n. 509 nonché il

Dettagli

È INDETTA ART. 1 ART. 2

È INDETTA ART. 1 ART. 2 Bando n. 182/2015 AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI n. 1 INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DELLA FACOLTA DI LETTERE E FILOSOFIA.

Dettagli

IL RESPONSABILE DELLA STRUTTURA

IL RESPONSABILE DELLA STRUTTURA PROCEDURA PUBBLICA ORDINARIA DI SELEZIONE, PER TITOLI, PER IL CONFERIMENTO DI N. 2 INCARICHI DI INTERPRETARIATO E TRADUZIONE SIMULTANEA NELL AMBITO DEL PRIMO CONVEGNO ITALIANO SULL ANTROPOLOGIA DELLA CINA,

Dettagli

Prot. n. 1100/2011 VISTO

Prot. n. 1100/2011 VISTO Prot. n. 1100/2011 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA TERRA DELL UNIVERSITA

Dettagli

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI LAVORO AUTONOMO OCCASIONALE DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI LAVORO AUTONOMO OCCASIONALE DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI LAVORO AUTONOMO OCCASIONALE DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA E BIOTECNOLOGIE

Dettagli

È INDETTA ART. 1 ART. 2

È INDETTA ART. 1 ART. 2 Bando n. 68/2015 AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI n. 1 INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DELLA FACOLTA DI LETTERE E FILOSOFIA.

Dettagli

Prot. n. 1091/2013 VISTO

Prot. n. 1091/2013 VISTO Prot. n. 1091/2013 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA TERRA DELL UNIVERSITA

Dettagli

IL RESPONSABILE DELLA STRUTTURA

IL RESPONSABILE DELLA STRUTTURA PROCEDURA PUBBLICA ORDINARIA DI SELEZIONE, PER TITOLI, PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO PER LA REALIZZAZIONE DEL SITO WEB DEL GRUPPO DI RICERCA SULL IMMAGINARIO CONTEMPORANEO OT-ORBIS TERTIUS, PER

Dettagli

Allegato 1. Data di pubblicazione dell Avviso sul web: 04/02/2014 Data di scadenza della selezione: 14/02/2014

Allegato 1. Data di pubblicazione dell Avviso sul web: 04/02/2014 Data di scadenza della selezione: 14/02/2014 Data di pubblicazione dell Avviso sul web: 04/02/2014 Data di scadenza della selezione: 14/02/2014 Allegato 1 AVVISO DI SELEZIONE DIPARTIMENTO DI ECONOMIA Autorizzato con D.R. N. 4 del 07/01/2014 a) Visto

Dettagli

TECNOMED FONDAZIONE DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MILANO BICOCCA

TECNOMED FONDAZIONE DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MILANO BICOCCA Codice concorso 02/10 PROCEDURA PUBBLICA ORDINARIA DI SELEZIONE, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO NELL AMBITO DEL PROGETTO DAL TITOLO PREPARAZIONE E PURIFICAZIONE INNOVATIVA

Dettagli

AFFISSIONE 24/07/2013 SCADENZA 08/08/2013

AFFISSIONE 24/07/2013 SCADENZA 08/08/2013 PROT. 561 POS. B 017 AFFISSIONE 24/07/2013 SCADENZA 08/08/2013 AVVISO PUBBLICO N. 8/2013 DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE

Dettagli

Dipartimento Scienze della Vita e dell Ambiente

Dipartimento Scienze della Vita e dell Ambiente AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO INDIVIDUALE CON CONTRATTO DI LAVORO AUTONOMO DI NATURA PROFESSIONALE PER PRESTAZIONE D OPERA INTELLETTUALE dal titolo Revisione di manoscritti

Dettagli

Università degli Studi di Milano-Bicocca FACOLTÀ DI MEDICINA E CHIRURGIA FACOLTA' DI MEDICINA E CHIRURGIA

Università degli Studi di Milano-Bicocca FACOLTÀ DI MEDICINA E CHIRURGIA FACOLTA' DI MEDICINA E CHIRURGIA FACOLTA' DI MEDICINA E CHIRURGIA BANDO N. 137 A.A. 2007/2008 PER N. 10 COLLABORAZIONI STUDENTESCHE IL PRESIDE il Decreto Ministeriale 3 novembre 1999, n. 509 recante norme concernenti l autonomia didattica

Dettagli

Sapienza Università di Roma. Il Dipartimento di Pediatria e Neuropsichiatria Infantile

Sapienza Università di Roma. Il Dipartimento di Pediatria e Neuropsichiatria Infantile Prot. n. P-508/14 Del 20.10.2014 Avviso pubblico di selezione per il conferimento di un incarico di collaborazione coordinata e continuativa - consulenza professionale - prestazione occasionale da attivare

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE RICCARDO MASSA

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE RICCARDO MASSA UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE RICCARDO MASSA PROCEDURA PUBBLICA DI SELEZIONE, PER TITOLI, PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO PER ATTIVITA

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II S CUOLA DI M EDICINA E C HIRURGIA DIPARTIMENTO DI SANITÀ PUBBLICA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II S CUOLA DI M EDICINA E C HIRURGIA DIPARTIMENTO DI SANITÀ PUBBLICA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II S CUOLA DI M EDICINA E C HIRURGIA DIPARTIMENTO DI SANITÀ PUBBLICA CONFERIMENTO INCARICO LAVORO AUTONOMO CONSULENZA PROFESSIONALE AVVISO PUBBLICO (DSP/CILA/41/2014)

Dettagli

Università degli Studi di Parma Dipartimento di Studi Politici e Sociali

Università degli Studi di Parma Dipartimento di Studi Politici e Sociali Data di pubblicazione dell Avviso sul web: 09/05/2012 Data di scadenza della selezione : 19/05/2012 Allegato 1 AVVISO DI SELEZIONE- DIPARTIMENTO DI STUDI POLITICI E SOCIALI Autorizzato con Nota dell 08/05/2012

Dettagli

FACOLTA' DI MEDICINA E CHIRURGIA

FACOLTA' DI MEDICINA E CHIRURGIA BANDO N. 51 A.A. 2008/2009 PER N. 10 COLLABORAZIONI STUDENTESCHE IL PRESIDE VISTA VISTA il Decreto Ministeriale 3 novembre 1999, n. 509 e successive modifiche recante norme concernenti l autonomia didattica

Dettagli

AREA DEL PERSONALE SETTORE TRATTAMENTI ECONOMICI UFFICIO ATTIVITA E COLLABORAZIONI ESTERNE

AREA DEL PERSONALE SETTORE TRATTAMENTI ECONOMICI UFFICIO ATTIVITA E COLLABORAZIONI ESTERNE PROCEDURA PUBBLICA ORDINARIA DI SELEZIONE, PER TITOLI, PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO NELL AMBITO DEL PROGETTO DAL TITOLO MICRORNA AS THERAPEUTHIC TARGETS IN HEART FAILURE, PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO

Dettagli

PROT. n. 3445/2016 del 6/10/2016

PROT. n. 3445/2016 del 6/10/2016 PROT. n. 3445/2016 del 6/10/2016 AVVISO DI PROCEDURA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI PRESTAZIONE OCCASIONALE DI SUPPORTO ALLA RICERCA IL DIRETTORE lo Statuto dell'università di Pisa, emanato con

Dettagli

Bando per procedura comparativa n 30 del

Bando per procedura comparativa n 30 del DIPARTIMENT0 DI MEDICINA SPERIMENTALE Avviso pubblico di selezione per il conferimento di tre incarichi di collaborazione da attivare per le esigenze del Dipartimento di Medicina Sperimentale dell Università

Dettagli

SI DISPONE QUANTO SEGUE

SI DISPONE QUANTO SEGUE OGGETTO: BANDO PER AFFIDAMENTO DI INCARICO PROFESSIONALE PER ATTIVITÁ DI SUPPORTO TECNICO-SCIENTIFICO AD ATTIVITA DI PROGETTAZIONE, PARTECIPAZIONE BANDI, ORGANIZZAZIONE EVENTI DI SETTORE Considerato Verificato

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE RICCARDO MASSA

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE RICCARDO MASSA UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE RICCARDO MASSA PROCEDURA PUBBLICA DI SELEZIONE, PER TITOLI, PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO NELL AMBITO

Dettagli

E INDETTA. Articolo 1 Oggetto della procedura comparativa. Articolo 2 Durata e corrispettivo della collaborazione. Articolo 3 Modalità di svolgimento

E INDETTA. Articolo 1 Oggetto della procedura comparativa. Articolo 2 Durata e corrispettivo della collaborazione. Articolo 3 Modalità di svolgimento AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI PRESTAZIONE OCCASIONALE DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA - DIPARTIMENTO INGEGNERIA DELL INFORMAZIONE,

Dettagli

(già avviso 209 VII.1)

(già avviso 209 VII.1) DISP_25 PROT _273 /VII.1 (già avviso 209 VII.1) BANDO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA DI TUTOR D AULA DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DELL

Dettagli

Prot. N. 172 Titolo III Classe 15 Del

Prot. N. 172 Titolo III Classe 15 Del Dipartimento di Architettura, Ingegneria delle Costruzioni e Ambiente costruito Department Architecture, Built environment and Construction engineering. ABC Prot. N. 172 Titolo III Classe 15 Del 26.03.2013

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA DELL INFORMAZIONE

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA DELL INFORMAZIONE UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA DELL INFORMAZIONE Modena, 08.01.2008 Prot. N 8/08 Pos. N 2/DIP (Avviso al pubblico) IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA

Dettagli

IL RESPONSABILE DELLA STRUTTURA

IL RESPONSABILE DELLA STRUTTURA PROCEDURA PUBBLICA DI SELEZIONE, PER TITOLI, PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO DI SUPPORTO ALLA RICERCA NELL AMBITO DEL PROGETTO DAL TITOLO CULTURALMENTE : ITINERARI ARTISTICI VERSO L INTERCULTURALITA,

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE RICCARDO MASSA

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE RICCARDO MASSA UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO - BICOCCA DIPARTIMENTO DI SCIENZE UMANE PER LA FORMAZIONE RICCARDO MASSA PROCEDURA PUBBLICA DI SELEZIONE, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO

Dettagli

IL RESPONSABILE DELLA STRUTTURA

IL RESPONSABILE DELLA STRUTTURA PROCEDRA PBBLICA DI SELEZIONE, PER TITOLI, PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO DI COLLABORAZIONE OCCASIONALE NELL AMBITO DEL PROGETTO DAL TITOLO TOCH KIDS. NA RICERCA CHE METTE A CONFRONTO IL COMPORTAMENTO

Dettagli

IL RESPONSABILE DELLA STRUTTURA

IL RESPONSABILE DELLA STRUTTURA PROCEDURA PUBBLICA DI SELEZIONE, PER TITOLI, PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO DI COLLABORAZIONE PER ATTIVITA DI FORMAZIONE SULL INGLESE SCIENTIFICO PER IL DOTTORATO DI SCIENZE DELLA FORMAZIONE E COMUNICAZIONE

Dettagli

AVVISO PUBBLICO. Prot. n. 1872/U del 26/11/2014

AVVISO PUBBLICO. Prot. n. 1872/U del 26/11/2014 SECONDA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA INDUSTRIALE E DELL INFORMAZIONE Real Casa dell Annunziata Via Roma, 29 81031 Aversa (CE) Tel/Fax 081.5010290 Tel. 081.5010226 Fax 081.5037042

Dettagli

VISTO: lo Statuto dell'università di Pisa, emanato con D.R. 27 Febbraio 2012;

VISTO: lo Statuto dell'università di Pisa, emanato con D.R. 27 Febbraio 2012; AVVISO DI PROCEDURA COMPARATIVA PROT. N. 181/U DEL 21/02/2014 Il Direttore del Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica nella qualità di Responsabile della procedura comparativa VISTO: lo Statuto

Dettagli

PROT. N DEL 13/05/2016

PROT. N DEL 13/05/2016 PROT. N. 1863 DEL 13/05/2016 AVVISO DI PROCEDURA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI PRESTAZIONE OCCASIONALE DI SUPPORTO ALLA RICERCA IL DIRETTORE lo Statuto dell'università di Pisa, emanato con D.R.

Dettagli

Orientamento in ingresso e gestione degli strumenti multimediali audiovisivi e social ;

Orientamento in ingresso e gestione degli strumenti multimediali audiovisivi e social ; Prot. N 20 Reggio Emilia, il 16.01.2017 (Avviso al personale pubblicato in data 16.01.2017) IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE E METODI DELL INGEGNERIA VISTO il DPR 22 dicembre 1986 n. 917; VISTA

Dettagli

UNIONE PRATIARCATI Unione fra i Comuni di Albignasego e Casalserugo Via Roma n Albignasego (PD) C.F Provincia di Padova

UNIONE PRATIARCATI Unione fra i Comuni di Albignasego e Casalserugo Via Roma n Albignasego (PD) C.F Provincia di Padova UNIONE PRATIARCATI Unione fra i Comuni di Albignasego e Casalserugo Via Roma n 224-35020 Albignasego (PD) C.F. 92214260280 Provincia di Padova Telefono 049/ 8042291 FAX 049 / 8042228 Codice fiscale n.

Dettagli

IL RESPONSABILE DELLA STRUTTURA

IL RESPONSABILE DELLA STRUTTURA PROCEDURA PUBBLICA DI SELEZIONE, PER TITOLI, PER IL CONFERIMENTO DI N. 3 INCARICHI PER ATTIVITA DI TRADUZIONE E REVISIONE LINGUISTICO-SCIENTIFICA INGLESE/ITALIANO E ITALIANO/INGLESE E/O FRANCESE/ITALIANO

Dettagli

IL DIRETTORE DI AREA DISPONE

IL DIRETTORE DI AREA DISPONE D.D.A. n. 2177/2015 Prot. n. 0037645 del 28.05.2015 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 (UNO) INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA PER LE ESIGENZE DEL SETTORE ORIENTAMENTO

Dettagli

U n i v e r s i t à d e g l i S t u d i d i G e n o v a

U n i v e r s i t à d e g l i S t u d i d i G e n o v a Prot. n 224 del 17 luglio 2013 Avviso procedura per conferimento di attività di docenza nell ambito dei Corsi di lingua italiana per studenti vincitori di borse Erasmus (Incoming) per l anno accademico

Dettagli

IL DIRIGENTE SCOLASTICO

IL DIRIGENTE SCOLASTICO I Prot. n.236 /C24-U 21/01/2017 Istituto Comprensivo Statale Mazzini-Patini - L Aquila Via Salaria Antica Est- Località Boschetto di Pile Cod. mecc. AQIC844004 c.f. 93073800661 Tel. 0862/22071 www.istitutomazzinipatini.it

Dettagli

Noventa Padovana, IL RESPONSABILE DEL SETTORE dott. Giorgio Zen

Noventa Padovana, IL RESPONSABILE DEL SETTORE dott. Giorgio Zen AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA AD ESPERTO NEI SERVIZI EDUCATIVI E NELLA PROGETTAZIONE DEGLI INTERVENTI DI TUTELA DI SOGGETTI DEBOLI. Art.

Dettagli

Università degli Studi di Napoli Parthenope DIPARTIMENTO DI STUDI ECONOMICI E GIURIDICI

Università degli Studi di Napoli Parthenope DIPARTIMENTO DI STUDI ECONOMICI E GIURIDICI AVVISO PUBBLICO PER LA PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER L AFFIDAMENTO A TERZI ESTRANEI ALL UNIVERSITA DI UNA PRESTAZIONE DI LAVORO AUTONOMO DI NATURA PROFESSIONALE NELL AMBITO DEL PROGETTO PRIN

Dettagli

Data di pubblicazione dell Avviso sul web: 17 dicembre 2012 Data di scadenza della selezione : 8 gennaio 2013 AVVISO DI SELEZIONE

Data di pubblicazione dell Avviso sul web: 17 dicembre 2012 Data di scadenza della selezione : 8 gennaio 2013 AVVISO DI SELEZIONE Data di pubblicazione dell Avviso sul web: 17 dicembre 2012 Data di scadenza della selezione : 8 gennaio 2013 AVVISO DI SELEZIONE Autorizzato con nota del 7 dicembre 2012 - Visto il Regolamento per il

Dettagli

AVVISO PER LA RICERCA DI COLLABORATORE ESTERNO OCCASIONALE

AVVISO PER LA RICERCA DI COLLABORATORE ESTERNO OCCASIONALE Via Perrone, 18 28100 Novara Italia Tel. +39 0321 375 310 Fax +39 0321 375 305 e-mail: segreteria.dsemeq@unipmn.it AVVISO PER LA RICERCA DI COLLABORATORE ESTERNO OCCASIONALE Oggetto: Procedura di selezione

Dettagli

CINI - Consorzio Interuniversitario Nazionale per l Informatica Bando di Selezione

CINI - Consorzio Interuniversitario Nazionale per l Informatica Bando di Selezione CINI - Consorzio Interuniversitario Nazionale per l Informatica Bando di Selezione Per il conferimento di un incarico di collaborazione per attività di supporto nella gestione tecnica dei progetti, con

Dettagli

DIPARTIMENTO DI FILOSOFIA, STORIA E BENI CULTURALI

DIPARTIMENTO DI FILOSOFIA, STORIA E BENI CULTURALI Università degli Studi di Trento DECRETO NR. 14. DD. 19.01.2007 AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI CONTRATTO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA NELL AMBITO DEL PROGETTO STUDIO, COLLABORAZIONE

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI TERAMO

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI TERAMO UNIVERSITA DEGLI STUDI DI TERAMO DIPARTIMENTO DI SCIENZE BIOMEDICHE COMPARATTE BANDO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICO PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE BIOMEDICHE COMPARATE IL DIRETTORE

Dettagli

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE, PER TITOLI, PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI LAVORO AUTONOMO PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI BENI CULTURALI

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE, PER TITOLI, PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI LAVORO AUTONOMO PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI BENI CULTURALI Decreto del Direttore Rep.19/2015, Prot. 318-2015 del 08/04/2015 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE, PER TITOLI, PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI LAVORO AUTONOMO PER LE ESIGENZE DEL DIPARTIMENTO DI BENI

Dettagli

AVVISO PUBBLICO DI RICERCA COMPARATIVA DI PERSONALE in esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 73 del 02/03/2016.

AVVISO PUBBLICO DI RICERCA COMPARATIVA DI PERSONALE in esecuzione della deliberazione del Direttore Generale n. 73 del 02/03/2016. SOC GESTIONE RISORSE UMANE Sede legale :Via Mazzini, 117 28887 Omegna (VB) Sede Operativa Omegna Tel 0323 868370 Fax 0323 868371 e-mail :osru@aslvco.it Sede Operativa Verbania Tel 0323 541439-411 Fax 0323

Dettagli

Presidenza della Facoltà di Giurisprudenza

Presidenza della Facoltà di Giurisprudenza Prot n. 0000446 del 16/11/2016 Rep. Disp. 38/2016 Presidenza della Facoltà di Giurisprudenza Procedura di valutazione comparativa per il conferimento di n. 1 (uno) incarico di collaborazione coordinata

Dettagli

BANDO N. 6/2016 DEL 1/08/2016

BANDO N. 6/2016 DEL 1/08/2016 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI LAVORO AUTONOMO DA ATTIVARE PER LE ESIGENZE DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA DIPARTIMENTO DI BIOLOGIA E BIOTECNOLOGIE "CHARLES

Dettagli

BANDO DI SELEZIONE PER LO SVOLGIMENTO DELLA ATTIVITÀ DI TRADUZIONE IN LINGUA INGLESE DEL TESTO LA TEORIA DELLE PASSIONI IN PIERRE-SYLVAIN RÉGIS

BANDO DI SELEZIONE PER LO SVOLGIMENTO DELLA ATTIVITÀ DI TRADUZIONE IN LINGUA INGLESE DEL TESTO LA TEORIA DELLE PASSIONI IN PIERRE-SYLVAIN RÉGIS Prot. n. 562 dell 11/12/2015 Classif. VII/16 BANDO DI SELEZIONE PER LO SVOLGIMENTO DELLA ATTIVITÀ DI TRADUZIONE IN LINGUA INGLESE DEL TESTO LA TEORIA DELLE PASSIONI IN PIERRE-SYLVAIN RÉGIS, DA ATTIVARE

Dettagli

Seconda Università degli Studi di Napoli

Seconda Università degli Studi di Napoli Seconda Università degli Studi di Napoli DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA AVVISO PUBBLICO PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE OCCASIONALE DI NATURA TECNICO-SCIENTIFICA, PER ESIGENZE DELLA RICERCA,

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA Facoltà di Scienze Politiche Dipartimento di Ricerche Europee DIRE

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA Facoltà di Scienze Politiche Dipartimento di Ricerche Europee DIRE UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA Facoltà di Scienze Politiche Dipartimento di Ricerche Europee DIRE BANDO n. 1/2011 per l affidamento di Attività di Supporto alla Didattica ai sensi dell art. 33 dello

Dettagli

COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA AVVISO PUBBLICO (DNSRO/COCOCO/06/2016)

COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA AVVISO PUBBLICO (DNSRO/COCOCO/06/2016) COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA AVVISO PUBBLICO (DNSRO/COCOCO/06/2016) VISTO il Decreto Legislativo n. 165 del 30-03-2001, ed in particolare l art. 7, comma 6, così come modificato dall art. 32

Dettagli

DISP. _28 PROT 313 VII.1 (già_avviso _278_/VII.1)

DISP. _28 PROT 313 VII.1 (già_avviso _278_/VII.1) DISP. _28 PROT 313 VII.1 (già_avviso _278_/VII.1) BANDO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI INCARICHI DI COLLABORAZIONE PER ATTIVITA DIDATTICHE RELATIVE AL MASTER IN DIRITTO DEL MINORE A.A. 2016/2017

Dettagli

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE

AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE Pubblicato sul BUR n.40 dell 1.9.2009 scadenza 11.9.2009 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE Visto il D.lgs 30 marzo 2001, n.165, art. 7, comma 6 ove si prevede che per esigenze cui non possono far fronte con

Dettagli

DIPARTIMENTO DI STUDI LETTERARI, LINGUISTICI E FILOLOGICI

DIPARTIMENTO DI STUDI LETTERARI, LINGUISTICI E FILOLOGICI Università degli Studi di Trento DECRETO NR. 23 DD. 10.10.2007 AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN CONTRATTO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA NELL AMBITO DEL PROGETTO DI COMPILAZIONE

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE Autorizzato con D.R. n. 637 del

AVVISO DI SELEZIONE Autorizzato con D.R. n. 637 del Data di pubblicazione dell Avviso sul web: 23/08/2013 Data di scadenza della selezione : 02/09/2013 AVVISO DI SELEZIONE Autorizzato con D.R. n. 637 del 30.07.2013 Visto il Regolamento per il conferimento

Dettagli

DIPARTIMENTO DI FILOSOFIA, STORIA E BENI CULTURALI

DIPARTIMENTO DI FILOSOFIA, STORIA E BENI CULTURALI Università degli Studi di Trento DECRETO NR. 74 DD. 5.12.2007 BANDO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN CONTRATTO DI PRESTAZIONE D OPERA INTELLETTUALE NELL AMBITO DEL PROGETTO WORKSHOP ESTETICA, CIVIC

Dettagli

DEAMS Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche Bruno de Finetti

DEAMS Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche Bruno de Finetti AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA COMPARATIVA PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO DI COLLABORAZIONE OCCASIONALE PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE ECONOMICHE AZIENDALI MATEMATICHE E STATISTICHE BRUNO DE FINETTI

Dettagli

DIPARTIMENTO DI STUDI LETTERARI, LINGUISTICI E FILOLOGICI

DIPARTIMENTO DI STUDI LETTERARI, LINGUISTICI E FILOLOGICI Università degli Studi di Trento DECRETO NR.5 DD. 25.10.2006 AVVISO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN CONTRATTO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA NELL AMBITO DEL PROGETTO DIGITAL LIBRARY

Dettagli

Università degli Studi della Basilicata DIPARTIMENTO DI MATEMATICA, INFORMATICA ED ECONOMIA

Università degli Studi della Basilicata DIPARTIMENTO DI MATEMATICA, INFORMATICA ED ECONOMIA BANDO DI SELEZIONE PER L AFFIDAMENTO N. 1 CONTRATTO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA PER ATTIVITA DI TUTORATO per il Corso di Laurea in Economia Aziendale. P.d.D. n. 11 del 03/02/2014 IL DIRETTORE

Dettagli

P.O.N. RICERCA E COMPETITIVITA' Avviso n. 713/Ric. del 29/10/2010 Titolo II - "Sviluppo/Potenziamento di DAT e di LPP"

P.O.N. RICERCA E COMPETITIVITA' Avviso n. 713/Ric. del 29/10/2010 Titolo II - Sviluppo/Potenziamento di DAT e di LPP Decreto del Direttore del Dipartimento n. 67 del 18/04/2016 IL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO VISTO lo Statuto dell Università degli Studi di Bari, approvato con D. R. n. 2959 in data 14/06/2012; VISTO il

Dettagli

Selezione comparativa con Repertorio n. 33 / 2016

Selezione comparativa con Repertorio n. 33 / 2016 Università degli Studi di Roma LA SAPIENZA Dipartimento di Scienze Giuridiche DISPOSIZIONE prot. n. 000449 rep. n. 33 /2016 del 26/04/2016 classif. VII/16 f. 2016 AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DELLA BASILICATA. Dipartimento di Architettura, Pianificazione ed Infrastrutture di Trasporto AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DELLA BASILICATA. Dipartimento di Architettura, Pianificazione ed Infrastrutture di Trasporto AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA UNIVERSITA DEGLI STUDI DELLA BASILICATA Dipartimento di Architettura, Pianificazione ed Infrastrutture di Trasporto AVVISO DI SELEZIONE PUBBLICA PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO DI COLLABORAZIONE PROFESSIONALE

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA DIPARTIMENTO DI SCIENZE E METODI DELL INGEGNERIA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA DIPARTIMENTO DI SCIENZE E METODI DELL INGEGNERIA Struttura didattica: INGEGNERIA sede di REGGIO EMILIA AVVISO VISTA la legge 240/2010 e in particolare l art. 23; VISTO il Regolamento di Ateneo per il conferimento degli incarichi di docenza nei corsi

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI NAPOLI FEDERICO II DIPARTIMENTO DI MEDICINA VETERINARIA E PRODUZIONI ANIMALI

UNIVERSITA DEGLI STUDI NAPOLI FEDERICO II DIPARTIMENTO DI MEDICINA VETERINARIA E PRODUZIONI ANIMALI UNIVERSITA DEGLI STUDI NAPOLI FEDERICO II DIPARTIMENTO DI MEDICINA VETERINARIA E PRODUZIONI ANIMALI AVVISO PUBBLICO DI PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA, PER TITOLI, PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO

Dettagli

Università degli Studi di Genova Scuola di Scienze Sociali

Università degli Studi di Genova Scuola di Scienze Sociali ipartimentodiscienzedelaformazionedavviso 1. Con decreto del Direttore del Dipartimento di Scienze della Formazione n. 87 del 19/6/2014 è stata indetta una procedura comparativa per titoli, per l affidamento

Dettagli

la disciplina in materia di prestazioni professionali ed in particolare gli Artt C.C. e seg.;

la disciplina in materia di prestazioni professionali ed in particolare gli Artt C.C. e seg.; PROCEDURA COMPARATIVA PER LA STIPULA DI N.1 CONTRATTO/I DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA NELL AMBITO DEL PROGETTO TITOLO PROGETTO E SVILUPPO DI LAYOUT GRAFICI, EDITING E OTTIMIZZAZIONE PER LA

Dettagli

Prot. N 691 (Avviso al personale pubblicato in data 23/05/2016)

Prot. N 691 (Avviso al personale pubblicato in data 23/05/2016) Sede Via Del Pozzo, 71 41124 Modena, Italia T +39 059/4225973 F +39 059/4224464 e-mail: segreteria.smechimai@unimore.it P.E.C.: dipsmechimai@pec.unimore.it www.unimore.it www.smechimai.unimore.it Modena,

Dettagli

Bando per il conferimento di n. 1 incarico di Collaborazione

Bando per il conferimento di n. 1 incarico di Collaborazione PROT. N. 895 del 26.06.2012 Bando per il conferimento di n. 1 incarico di Collaborazione premesso che il Decreto Legge 04/07/2006 n. 223 all'articolo 32 comma 6) convertito con L. 248/06 prevede che le

Dettagli

DIPARTIMENTO DELLE ARTI VISIVE PERFORMATIVE MEDIALI

DIPARTIMENTO DELLE ARTI VISIVE PERFORMATIVE MEDIALI DIPARTIMENTO DELLE ARTI VISIVE PERFORMATIVE MEDIALI Bando di selezione per il conferimento di un incarico di prestazione d opera senza vincolo di subordinazione per funzioni di collaboratore tecnico scientifico

Dettagli

IL RETTORE. l art. 7 comma 6 del D. Lgs. 165/2001 Norme generali sull ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche ;

IL RETTORE. l art. 7 comma 6 del D. Lgs. 165/2001 Norme generali sull ordinamento del lavoro alle dipendenze delle amministrazioni pubbliche ; PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA, PER TITOLI, PER IL CONFERIMENTO DI N. 1 INCARICO DI COLLABORAZIONE COORDINATA E CONTINUATIVA, NELL AMBITO DEL PROGETTO DAL TITOLO GESTIONE PIATTAFORME LEARNING MANAGEMENT

Dettagli

Avviso n SINTESI-03-2015 per il conferimento di n 1 incarico di lavoro autonomo professionale per dottore commercialista - esperto contabile PREMESSE

Avviso n SINTESI-03-2015 per il conferimento di n 1 incarico di lavoro autonomo professionale per dottore commercialista - esperto contabile PREMESSE Avviso n SINTESI-03-2015 per il conferimento di n 1 incarico di lavoro autonomo professionale per dottore commercialista - esperto contabile PREMESSE La Società SINTESI s.r.l. a Socio Unico, è una Società

Dettagli

Dipartimento Scienze della Vita e dell Ambiente

Dipartimento Scienze della Vita e dell Ambiente AVVISO PUBBLICO DI SELEZIONE PER IL CONFERIMENTO DI UN INCARICO INDIVIDUALE CON CONTRATTO DI LAVORO AUTONOMO DI NATURA COORDINATA E CONTINUATIVA PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA VITA E DELL AMBIENTE

Dettagli

AVVISO DI SELEZIONE PER N. 1 PROGRESSIONE ECONOMICA ORIZZONTALE NELL AMBITO DELLA III AREA FUNZIONALE, AI SENSI DELL ART.

AVVISO DI SELEZIONE PER N. 1 PROGRESSIONE ECONOMICA ORIZZONTALE NELL AMBITO DELLA III AREA FUNZIONALE, AI SENSI DELL ART. AVVISO DI SELEZIONE PER N. 1 PROGRESSIONE ECONOMICA ORIZZONTALE NELL AMBITO DELLA III AREA FUNZIONALE, AI SENSI DELL ART. 17 CCNL 14/09/2007, RISERVATA AL PERSONALE DELL AGENZIA. IL DIRETTORE VISTO il

Dettagli

Prot. N. 2364/A24 Corigliano Calabro, li 03/06/2014 NUOVO BANDO DI SELEZIONE ESPERTO PER ATTIVITÀ DI COLLAUDO

Prot. N. 2364/A24 Corigliano Calabro, li 03/06/2014 NUOVO BANDO DI SELEZIONE ESPERTO PER ATTIVITÀ DI COLLAUDO Istituto Comprensivo Statale V. Tieri Scuola Dell Infanzia, Primaria e Secondaria di I Grado Via Parini 87064 Corigliano Calabro (CS) Tel. 0983 885279 Fax 0983 885279 C.F. 84000410781 Codice Meccanografico

Dettagli