Milestone Systems. Guida rapida: Attivazione delle licenze per i prodotti XProtect VMS 2017 R2

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Milestone Systems. Guida rapida: Attivazione delle licenze per i prodotti XProtect VMS 2017 R2"

Transcript

1 Milestone Systems Guida rapida: Attivazione delle licenze per i prodotti XProtect VMS 2017 R2 XProtect Corporate XProtect Expert XProtect Professional+ XProtect Express+

2 Prima di iniziare La presente guida illustra la procedura di registrazione delle licenze software in Milestone Customer Dashboard e come attivare le licenze delle periferiche hardware dei prodotti XProtect VMS. Registrazione dei codici di licenza software in Milestone Customer Dashboard Destinato a rivenditori e partner Milestone, Milestone Customer Dashboard è uno strumento gratuito e intuitivo per la gestione delle informazioni relative alle licenze e alle installazioni del software Milestone. Al momento dell'acquisto di un prodotto XProtect VMS, verrà inviata un' contenente un codice di licenza software (SLC) e un file di licenza software (.lic). Per semplificare il monitoraggio delle licenze vendute ai clienti e di altre informazioni sull installazione, è possibile registrare il SLC in Milestone Customer Dashboard. Milestone Customer Dashboard è disponibile in My Milestone o sul sito online.milestonesys.com. Nota: è necessario disporre di un account My Milestone per accedere a Customer Dashboard. Inoltre, l'amministratore My Milestone deve fornire l'accesso assegnando il ruolo utente Utente di licenza o Amministratore di licenza. Se non si dispone di un account My Milestone, crearne uno sul sito Web di Milestone ( Per registrare un SLC su Milestone Customer Dashboard, seguire questa procedura: 1. Accedere a Milestone Customer Dashboard. 2. Aprire la pagina Software & clienti, quindi fare clic su Registra nuova licenza (SLC). 3. Inserire il SLC e compilare i campi restanti.

3 Installazione con licenze software registrate Alla prima installazione in caso di acquisto e registrazione di una licenza software, è possibile importare il file di licenza software. Per importare la licenza software durante l'installazione, attenersi alla procedura seguente: 1. Aprire l' con il file di licenza software in allegato e copiarlo nel computer. Suggerimento: in assenza di un file di licenza software, scaricarlo da Milestone Customer Dashboard. 2. Avviare il programma di installazione per il prodotto XProtect VMS. 3. Fare clic su Esplora, individuare il file della licenza software e fare clic su Continua. Nota: una volta aggiunti i dispositivi, attivare le relative licenze delle periferiche hardware. In presenza di una connessione Internet, utilizzare il procedimento di attivazione online. In alternativa, utilizzare la procedura offline, descritta più avanti nella presente guida. Informazioni su periodo di prova e cambiamenti senza attivazione Una volta attivato e registrato il sistema, è possibile aggiungere e utilizzare dispositivi per 30 giorni senza attivare le licenze delle periferiche hardware. Per continuare a utilizzare i dispositivi dopo 30 giorni, attivare le licenze delle periferiche hardware. È possibile modificare una data percentuale di telecamere (di solito fino al 15%) entro un anno dalla prima attivazione delle licenze senza attivare di nuovo le licenze dei dispositivi. Queste operazioni vengono definite "cambiamenti senza attivazione" e consentono di sostituire rapidamente le telecamere.

4 Il numero di cambiamenti effettuati viene aggiornato ogni anno e calcolato sulla base di variabili (es. numero di licenze dei dispositivi già attivate). Per consultare l'elenco aggiornato dei valori delle variabili, visitare la pagina ( Per ulteriori informazioni sulle modifiche senza attivazione, aprire la guida di Management Client e cercare l'argomento "Informazioni sui cambiamenti dei dispositivi senza attivazione". Per visualizzare il numero dei cambiamenti effettuabili senza attivare le licenze e il numero dei cambiamenti già effettuati in Management Client, fare clic su Informazioni sulla licenza. Nella sezione Informazioni licenza: sito attuale, il numero viene visualizzato in Cambiamenti senza attivazione.

5 Attivazione delle licenze Occorre attivare le licenze in caso di: Installazione con licenze software registrate Aggiunta di periferiche hardware a Management Client Aggiornamento a una versione più recente, versioni di servizio comprese Se il sistema in uso è collegato a Internet, utilizzare il processo di attivazione online delle licenze. In alternativa, utilizzare il processo offline: L'attivazione online è il metodo consigliato per i sistemi dotati di accesso a Internet. L'attivazione online semplifica l'aggiunta di dispositivi grazie a un procedimento automatico di attivazione delle licenze. L'attivazione offline consente di rendere operative le licenze nei sistemi privi di accesso a Internet. Il procedimento offline prevede alcuni passaggi manuali. Utilizzo del processo di attivazione online Per semplificare l'aggiunta dei dispositivi, è possibile attivare l'attivazione automatica della licenza (se il sistema dispone di accesso a Internet). Il sistema attiva automaticamente le licenze dei dispositivi secondo necessità, come ad esempio dopo l'aggiunta di dispositivo o all'avvio manuale del procedimento di attivazione. Nota: alla prima aggiunta dei dispositivi, avviare manualmente il processo di attivazione. Al termine, il sistema potrà attivare automaticamente le licenze. Abilità attivazione di licenza automatica Per impostare l'attivazione automatica, in Management Client, nel riquadro Navigazione sito, espandere Base, quindi selezionare Informazioni sulla licenza. Selezionare la casella di controllo Abilita attivazione automatica della licenza, quindi inserire il nome utente e la password per l account My Milestone. Una volta aggiunto un dispositivo, l'attivazione automatica consente di eseguire il processo in pochi minuti e di continuare a lavorare in Management Client. Avvio dell'attivazione online manuale Per avviare il procedimento di attivazione online manuale, attenersi alla procedura seguente:

6 1. In Management Client, nel riquadro Navigazione sito, espandere Base, quindi selezionare Informazioni sulla licenza. 2. Fare clic su Attiva licenze manualmente e selezionare Online. 3. Inserire nome utente e password per l'account My Milestone, quindi fare clic su Avanti. 4. Fare clic su Fine per attivare le licenze. Utilizzo del processo di attivazione offline Una volta importato il file della licenza software e aggiunti i dispositivi in Management Client, se il prodotto XProtect VMS in uso non è collegato a Internet, è possibile utilizzare un processo offline per l'attivazione delle licenze dei dispositivi hardware. Nota: per completare il processo occorre un dispositivo di archiviazione portatile, come ad esempio una chiavetta USB, e un computer dotato di accesso a Internet. La procedura seguente fornisce una panoramica del procedimento di attivazione offline: 1. Esportare un file di richiesta di licenza (.lrq) da Management Client, quindi caricarlo in Milestone Customer Dashboard. 2. Attendere la ricezione di un file di licenza attivato (.lic) in un messaggio e importare il file in Management Client. Esportare un file di richiesta di licenza e caricarlo in Milestone Customer Dashboard Il file di richiesta della licenza contiene informazioni sul sistema XProtect VMS in uso. Ad esempio, il numero di periferiche hardware per cui è possibile attivare le licenze. Attenersi alla procedura seguente: 1. In Management Client, nel riquadro Navigazione sito, espandere Base, quindi selezionare Informazioni sulla licenza.

7 2. Nella parte inferiore dell'area di lavoro principale, fare clic su Attiva licenze manualmente, Offline e quindi su Esporta licenza per l'attivazione. 3. Salvare il file di richiesta della licenza su un dispositivo di archiviazione portatile. 4. Collegare il dispositivo di archiviazione portatile a un computer dotato di accesso a Internet ed eseguire l'accesso a Milestone Customer Dashboard. 5. Fare clic su Clienti & Licenze, quindi su Carica richiesta di licenza. 6. Fare clic su Seleziona file.lrq e individuare il file di richiesta della licenza nel dispositivo di archiviazione portatile. 7. Facoltativo: per impostazione predefinita, il file della licenza attivata viene inviato all'indirizzo specificato al momento dell'acquisto della licenza software. Per consentire anche ad altre persone di ricevere il file di licenza attivato, aggiungere gli indirizzi di queste persone nel campo Destinatario aggiuntivo (opzionale). 8. Fare clic su Carica. Attendere la ricezione di un file di licenza attivato in un messaggio e- mail e importare il file in Management Client Una volta ricevuto il file di licenza attivato, importarlo in Management Client per aggiornare le informazioni di licenza software. Per importare un file di licenza attivato, attenersi alla seguente procedura: 1. Copiare il file di licenza attivato dall' nel dispositivo di archiviazione portatile, quindi collegare quest'ultimo al computer su cui è installato Management Client. 2. In Management Client, fare clic su Attiva licenza manualmente, su Offline, quindi su Importa licenza attivata. 3. Individuare il file della licenza attivato nel dispositivo di archiviazione portatile e fare clic su Apri.

8 Informazioni su Milestone Systems Milestone Systems è un produttore leader mondiale di software di gestione video a piattaforma aperta che offre una tecnologia in grado di garantire sicurezza, proteggere le risorse ed aumentare l efficienza aziendale. Milestone supporta una comunità di partner e tecnologie che stimola la collaborazione e l innovazione nello sviluppo e nell uso di tecnologia video di rete, con soluzioni affidabili e scalabili testate in oltre siti al mondo. Fondata nel 1998, Milestone è un'azienda indipendente del gruppo Canon. Per ulteriori informazioni, visitare:

Milestone Systems. Guida rapida per l'attivazione delle licenze per i prodotti XProtect Professional VMS

Milestone Systems. Guida rapida per l'attivazione delle licenze per i prodotti XProtect Professional VMS Milestone Systems Guida rapida per l'attivazione delle licenze per i prodotti XProtect Professional VMS XProtect Enterprise 2016, XProtect Professional 2016, XProtect Express 2016, XProtect Essential 2016

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l utente

Aggiornamenti del software Guida per l utente Aggiornamenti del software Guida per l utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Guida di avvio rapido. PC, ios & Android

Guida di avvio rapido. PC, ios & Android Guida di avvio rapido PC, ios & Android Installazione per PC Visitare il sito Web di Trend Micro per informazioni sui requisiti di sistema. Per scaricare il programma di installazione, aprire il collegamento

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l utente

Aggiornamenti del software Guida per l utente Aggiornamenti del software Guida per l utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l'utente

Aggiornamenti del software Guida per l'utente Aggiornamenti del software Guida per l'utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Milestone Systems. XProtect Professional VMS 2017 R2. Guida introduttiva per l amministratore

Milestone Systems. XProtect Professional VMS 2017 R2. Guida introduttiva per l amministratore Milestone Systems XProtect Professional VMS 2017 R2 Guida introduttiva per l amministratore Sommario Contenuti della guida... 4 Installazione... 5 Come iniziare... 6 Informazioni sulla pagina Avvio rapido...

Dettagli

Aggiornamento software Avigilon Control Center 6

Aggiornamento software Avigilon Control Center 6 Aggiornamento software Avigilon Control Center 6 Durante l'aggiornamento al software ACC 6, il software e le licenze dovranno essere aggiornati. NOTA: È possibile aggiornare solo il software ACC 5.x al

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l'utente

Aggiornamenti del software Guida per l'utente Aggiornamenti del software Guida per l'utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

GUIDA DI AVVIO RAPIDO. Contenuto della confezione. Requisiti di sistema. Supporto support.datacolor.com

GUIDA DI AVVIO RAPIDO. Contenuto della confezione. Requisiti di sistema. Supporto support.datacolor.com GUIDA DI AVVIO RAPIDO Contenuto della confezione Istruzioni per il download di Spyder5ELITE+ Numero di serie Requisiti di sistema Windows 7 32/64, Windows 8.0, 8.1 32/64, 10 32/64 Mac OS X 10.7, 10.8,

Dettagli

File Leggimi di Veritas System Recovery 16 Monitor

File Leggimi di Veritas System Recovery 16 Monitor File Leggimi di Veritas System Recovery 16 Monitor Informazioni sul file Leggimi Funzionalità non più supportate in Veritas System Recovery 16 Monitor Informazioni su Veritas System Recovery 16 Monitor

Dettagli

Portale di gestione Version 7.5

Portale di gestione Version 7.5 Portale di gestione Version 7.5 MANUALE DELL AMMINISTRATORE Revisione: 29/08/2017 Sommario 1 Informazioni sul documento...3 2 Informazioni sul portale di gestione...3 2.1 Account e unità... 3 2.2 Browser

Dettagli

Laboratorio - Installazione di Windows 7

Laboratorio - Installazione di Windows 7 5.0 5.2.1.5 Laboratorio - Installazione di Windows 7 Introduzione Stampare e completare questo laboratorio. In questo laboratorio, verrà installato il sistema operativo Windows 7. Apparecchiatura Raccomandata

Dettagli

Gestione rubrica. Guida per l'amministratore

Gestione rubrica. Guida per l'amministratore Gestione rubrica Guida per l'amministratore Novembre 2012 www.lexmark.com Sommario 2 Sommario Panoramica... 3 Uso di Gestione rubrica...4 Configurazione del controllo di accesso dall'applicazione... 4

Dettagli

Guida di avvio rapido. PC, Android e ios

Guida di avvio rapido. PC, Android e ios Guida di avvio rapido PC, Android e ios Installazione per PC Per ulteriori informazioni sui requisiti di sistema, visitare il sito Web di Trend Micro. Per scaricare il programma di installazione, aprire

Dettagli

Guida introduttiva: Registrazione al Microsoft Business Center

Guida introduttiva: Registrazione al Microsoft Business Center Guida introduttiva: Registrazione al Microsoft Business Guida per il cliente Novembre 2016 Il Microsoft Business è rivolto alle organizzazioni che hanno sottoscritto un Contratto per i Prodotti e i Servizi

Dettagli

1. Attivazione del software

1. Attivazione del software uniflow Attivazione Licenza 1 1. Attivazione del software Al termine dell installazione, il software funzionerà senza registrazione in modalità demo (dopo 20 lavori di stampa eseguiti senza registrazione

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l'utente

Aggiornamenti del software Guida per l'utente Aggiornamenti del software Guida per l'utente Copyright 2008 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Guida all installazione di EFI Fiery proserver

Guida all installazione di EFI Fiery proserver Guida all installazione di EFI Fiery proserver Il presente documento descrive la procedura di installazione di Fiery proserver ed è rivolto ai clienti che installano Fiery proserver senza l assistenza

Dettagli

PORTALE DI REGISTRAZIONE GUIDA DELL'UTENTE

PORTALE DI REGISTRAZIONE GUIDA DELL'UTENTE GUIDA DELL'UTENTE SOMMARIO Introduzione 3 Portale di registrazione 3 Protezione dei dati e privacy 3 Chi può registrare i prodotti? 4 Assistenza per l'utilizzo del portale di registrazione 4 Creazione

Dettagli

Installazione di VHOPE e dei file della libreria di VHOPE

Installazione di VHOPE e dei file della libreria di VHOPE Installazione di VHOPE e dei file della libreria di VHOPE Passaggio 1, Installazione di VHOPE Prima di iniziare a utilizzare il materiale della fornito su questa unità, occorre installare l'applicazione

Dettagli

Rete Sicura Plus. Guida d installazione ed attivazione del servizio

Rete Sicura Plus. Guida d installazione ed attivazione del servizio Rete Sicura Plus Guida d installazione ed attivazione del servizio Come avviare l'installazione Per installare il prodotto, sono necessari: a. Una connessione internet b. Una chiave di abbonamento valida

Dettagli

CCBASIC ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE

CCBASIC ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE GUIDA OPERATIVA CCBASIC aggiornata al 27/06/2013 (ver. 2.0.11) ISTRUZIONI DI INSTALLAZIONE Sommario 1 Prerequisiti di installazione... 2 2 Installazione... 2 3 Importazione dati da Cartella Clinica Bracco...

Dettagli

DATEV KOINOS Azienda Cloud. Guida introduttiva

DATEV KOINOS Azienda Cloud. Guida introduttiva DATEV KOINOS Azienda Cloud Guida introduttiva INDICE 1. Accesso al servizio pag. 3 2. Profilo utente pag. 4 3. Prima attivazione pag. 5 4. Accesso alle applicazioni pag. 5 5. Upload dei file da disco locale

Dettagli

Eni S.p.A. Eni ICT. CA Strong Authentication Manuale Utente. CA Strong Authentication User Manual

Eni S.p.A. Eni ICT. CA Strong Authentication Manuale Utente. CA Strong Authentication User Manual Eni S.p.A. Eni ICT CA Strong Authentication CA Strong Authentication User Manual v1.0.b2b.it - 14/03/2017 CA Strong Authentication 2 Eni ICT CA Strong Authentication 3 CA Strong Authentication 4 Eni ICT

Dettagli

Milestone Systems. XProtect VMS 2017 R2. Guida introduttiva - Installazione in un singolo computer

Milestone Systems. XProtect VMS 2017 R2. Guida introduttiva - Installazione in un singolo computer Milestone Systems XProtect VMS 2017 R2 Guida introduttiva - Installazione in un singolo computer Sommario Informazioni su questo manuale... 4 Informazioni sulle licenze... 5 Elenco di controllo di avvio...

Dettagli

Guida introduttiva: Gestisci utenti e visibilità partner

Guida introduttiva: Gestisci utenti e visibilità partner Guida per il cliente Novembre 2016 La presente guida mostra come utilizzare il Microsoft Business Center per cercare un utente, invitare nuovi utenti e assegnare o rimuovere ruoli per gestire le autorizzazioni

Dettagli

Guida introduttiva: Download e codici

Guida introduttiva: Download e codici Guida per il cliente Il La presente guida mostra come visualizzare e richiedere i codici di contratti multilicenza e scaricare i prodotti concessi in licenza. Per iniziare, effettuare l'accesso al Business

Dettagli

CardioChek Link Manuale d'uso

CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso Questo programma software è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 7, Windows 8.X, Vista A. Utilizzo previsto CardioChek Link

Dettagli

Panda GateDefender Software eseries GUIDA INTRODUTTIVA

Panda GateDefender Software eseries GUIDA INTRODUTTIVA Panda GateDefender Software eseries GUIDA INTRODUTTIVA SOMMARIO > Componenti disponibili e componenti necessari > Procedura di installazione dell appliance Panda > Interfaccia Web > Selezione della modalità

Dettagli

Manuale di installazione

Manuale di installazione Manuale di installazione Manuale di installazione Riello Power Tools v. 2.2 Versione aggiornata Luglio, 2014 Pagina 1 Sommario 1-BENVENUTO!... 3 2-REQUISITI MINIMI COMPUTER... 3 3-NOTE PRELIMINARI... 3

Dettagli

Domande frequenti: KWB Comfort Online

Domande frequenti: KWB Comfort Online Domande frequenti: KWB Comfort Online Contenuto 1. Premesse... 3 1.1. Vorrei usare Comfort Online. Quali sono i requisiti?... 3 1.1.1. Requisiti per caldaie con dispositivo di regolazione Comfort 4...

Dettagli

Attivazione della licenza

Attivazione della licenza Attivazione della licenza Verificare che il PC sia connesso a Internet prima di procedere all'attivazione della licenza. Il software Tacx Trainer è protetto dalla possibilità di copia. Durante la procedura

Dettagli

CardioChek Link Manuale d'uso

CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso Questo programma software è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 7, Vista e XP A. Utilizzo previsto CardioChek Link è il software utilizzato per recuperare

Dettagli

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE E ATTIVAZIONE DI DARWEB PRO versione 1.0

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE E ATTIVAZIONE DI DARWEB PRO versione 1.0 PROCEDURA DI INSTALLAZIONE E ATTIVAZIONE DI DARWEB PRO versione 1.0 INSTALLAZIONE Per installazione seguire i passi operativi indicati all interno della confezione contenente il CD ricevuto; Le mappe che

Dettagli

Registrazione Utente Bentley Domande tecniche frequenti

Registrazione Utente Bentley Domande tecniche frequenti Sono un amministratore e ho dimenticato la password di accesso a User Management. Cosa fare? Se la password viene dimenticata, è possibile usare il proprio indirizzo e-mail per accedere e selezionare "Forgot

Dettagli

Lavoratori Agricoli e Forestali VERSIONE /02/2008

Lavoratori Agricoli e Forestali VERSIONE /02/2008 VERSIONE 5.0.1 10/02/2008 pag. 1 INSTALLAZIONE Dopo aver inserito il CD, attendere l avvio automatico ed eseguire i passi proposti dal software di installazione. ATTENZIONE Per gli utenti dove risulta

Dettagli

Chat. Connettersi a un server di chat. Modificare le impostazioni di chat. Ricevere impostazioni chat. Chat

Chat. Connettersi a un server di chat. Modificare le impostazioni di chat. Ricevere impostazioni chat. Chat Nokia N76-1 ESCLUSIONE DI GARANZIA Le applicazioni di altri produttori fornite con il dispositivo potrebbero essere state sviluppate da o essere di proprietà di persone fisiche o giuridiche non affiliate

Dettagli

Problemi di attivazione dell opzione Fiery

Problemi di attivazione dell opzione Fiery Problemi di attivazione dell opzione Fiery Questo documento contiene importanti informazioni su questo release. Distribuire una copia di questo documento a tutti gli utenti prima di procedere con l installazione.

Dettagli

Guida utente per Mac

Guida utente per Mac Guida utente per Mac Sommario Introduzione... 1 Utilizzo dello strumento Mac Reformatting... 1 Installazione del software... 4 Rimozione sicura delle unità... 9 Gestione unità... 10 Esecuzione dei controlli

Dettagli

Guida all'installazione dei sistemi di storage ReadyNAS OS 6 Desktop

Guida all'installazione dei sistemi di storage ReadyNAS OS 6 Desktop Guida all'installazione dei sistemi di storage ReadyNAS OS 6 Desktop Sommario Contenuto della confezione............................... 3 Installazione di base..................................... 4 Riformattazione

Dettagli

Guida alla Configurazione del Client di posta Microsoft XP Outlook 2006

Guida alla Configurazione del Client di posta Microsoft XP Outlook 2006 Guida alla Configurazione del Client di posta Microsoft XP Outlook 2006 Client Posta - Microsoft Outlook Express 2006 Pag. 1 di 20 Indice 1 Introduzione a Microsoft Outlook Express 2006...3 2 Scheda account

Dettagli

Guida per l'impostazione rapida della rete

Guida per l'impostazione rapida della rete Guida per l'impostazione rapida della rete WorkCentre M123/M128 WorkCentre Pro 123/128 701P42078_IT 2004. Tutti i diritti riservati. La protezione dei diritti d autore è rivendicata tra l altro per tutte

Dettagli

Horizone Server IN00B02WEB. Horizone PDK

Horizone Server IN00B02WEB. Horizone PDK Horizone Server IN00B02WEB Horizone PDK Prodotto: -- Descrizione: Horizone PDK - Manuale Utente Data: 10/07/2017 Eelectron Spa IN00B02WEBFI00080102_PDK_MANUAL.DOCX 1/12 Qualsiasi informazione all interno

Dettagli

Panoramica di Document Portal

Panoramica di Document Portal Per visualizzare o scaricare questa o altre pubblicazioni Lexmark Document Solutions, fare clic qui. Panoramica di Document Portal Lexmark Document Portal è una soluzione software che offre funzioni di

Dettagli

DiBos 8, SCSI Upgrade Kit DBEK061. Guida di installazione

DiBos 8, SCSI Upgrade Kit DBEK061. Guida di installazione DiBos 8, SCSI Upgrade Kit DBEK061 it Guida di installazione DiBos 8, SCSI Upgrade Kit Sommario it 3 Sommario 1 Introduzione 4 2 Note sulla sicurezza 4 3 Upgrade Kit DBEK061 4 4 Aggiornamento del dispositivo

Dettagli

Requisiti del sistema Xesar

Requisiti del sistema Xesar Xesar Primi passi Requisiti del sistema Xesar Personal computer con almeno 1,2 GHz o superiore Almeno 8 GB di RAM (con 64 bit, di cui 4 GB disponibili per Xesar) 2 host USB 2.0 per stazione di codifica

Dettagli

PORTALE DI REGISTRAZIONE GUIDA DELL'UTENTE PER GLI INSTALLATORI CERTIFICATI

PORTALE DI REGISTRAZIONE GUIDA DELL'UTENTE PER GLI INSTALLATORI CERTIFICATI PORTALE DI REGISTRAZIONE GUIDA DELL'UTENTE PER GLI INSTALLATORI CERTIFICATI SOMMARIO Introduzione Vantaggi per i partner Vantaggi per i clienti Protezione dei dati e privacy Accesso al portale di registrazione

Dettagli

Venere TS Certificati (Guida operativa)

Venere TS Certificati (Guida operativa) Venere TS Certificati (Guida operativa) 1 ACN2009... 3 1.1 INSTALLAZIONE... 3 1.1.1 Verifiche preliminari... 3 1.1.2 Aggiornamento Venere all ultima versione disponibile... 3 1.1.3 Installazione ACN2009

Dettagli

Guida introduttiva: Uso dei vantaggi e-learning

Guida introduttiva: Uso dei vantaggi e-learning Guida per il cliente Il Microsoft Business Center consente di visualizzare, scoprire e utilizzare i vantaggi e-learning Microsoft. Per iniziare, effettuare l'accesso al Business Center, selezionare Inventario

Dettagli

Stellar EDB to PST. Converter 8.0

Stellar EDB to PST. Converter 8.0 Stellar EDB to PST Converter 8.0 Sommario Stellar EDB to PST Converter converte caselle di posta da file di database MS Exchange in file PST. Consente di convertire i database di Exchange Online e Offline

Dettagli

www.accessogiustizia.it Registrazione Accesso con Lextel Key Gestione dei pagamenti >> Il Punto di Accesso Lextel 1 Utilizzo del dispositivo Lextel Key L utilizzo dei servizi forniti da QUADRA è subordinato

Dettagli

Aggiornamento di WorldShip su workstation singola o gruppo di lavoro

Aggiornamento di WorldShip su workstation singola o gruppo di lavoro ISTRUZIONI DI PRE-INSTALLAZIONE: Questo documento illustra l uso del DVD WorldShip per l aggiornamento di WorldShip. È anche possibile installare WorldShip dal Web. Accedere alla pagina Web riportata di

Dettagli

Guida dell'utente Brother Meter Read Tool

Guida dell'utente Brother Meter Read Tool Guida dell'utente Brother Meter Read Tool ITA Versione 0 Copyright Copyright 2017 Brother Industries, Ltd. Tutti i diritti riservati. Le informazioni di questo documento sono soggette a modifica senza

Dettagli

Guida introduttiva: Uso dei voucher per la formazione

Guida introduttiva: Uso dei voucher per la formazione Guida per il cliente La presente guida mostra come visualizzare, scoprire e utilizzare i vantaggi del Voucher per la formazione oltre ad altri vantaggi Software Assurance e vantaggi che si possono ottenere

Dettagli

IL NUOVO TOOL E-SOLUTIONS DHL e-billing

IL NUOVO TOOL E-SOLUTIONS DHL e-billing DHL Express (Svizzera) SA IL NUOVO TOOL E-SOLUTIONS DHL e-billing Fate un pieno di qualità Express Aggiornato al: 01/2011 1 Introduzione 2 Primi passi 3 Applicazione di DHL e-billing 1.1 Indice 1.2 Cosa

Dettagli

Guida alla connessione

Guida alla connessione Guida alla connessione Leggere la Guida alla configurazione prima di iniziare a impostare la connessione 1 Scaricare l'applicazione DesignNCut DesignNCut è un'applicazione che comanda la macchina DesignNCut

Dettagli

Subito dopo viene lanciato il download del launcher di Avira. Avvia l'installazione e clicca su "Accetta e installa".

Subito dopo viene lanciato il download del launcher di Avira. Avvia l'installazione e clicca su Accetta e installa. Questo documento mostra l'attivazione della licenza, il processo di installazione di Avira Antivirus Pro e l'attivazione della piattaforma di gestione Avira Online Essentials basata su web. 1. Richiama

Dettagli

Ripristino di AdmiCash su un nuovo PC o sistema operativo

Ripristino di AdmiCash su un nuovo PC o sistema operativo Ripristino di AdmiCash su un nuovo PC o sistema operativo Prima di cambiare il sistema operativo o il PC, sorge spontanea la domanda di come ripristinare l installazione di AdmiCash e tutti i dati in esso

Dettagli

Installazione del driver USB SDT270

Installazione del driver USB SDT270 Installazione del driver USB SDT270 Installare il driver SDT270 in windows XP Installare il driver SDT270 in Windows 7 o Vista Installare il driver SDT270 in Windows XP Nota: sono necessari i diritti di

Dettagli

Informazioni sull'integrazione guidata di Outlook

Informazioni sull'integrazione guidata di Outlook Il seguente articolo approfondisce gli aspetti di integrazione tra Project e Outlook Informazioni sull'integrazione guidata di Outlook Se si utilizza Microsoft Office Project Server 2003 per la collaborazione

Dettagli

PORTALE DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA

PORTALE DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA PORTALE DELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE CONTINUA Istruzioni per l'uso 1. Accesso all'area riservata Per accedere all'area riservata cliccare sulla voce di menù Login/Logout. Apparirà la finestra seguente.

Dettagli

Venere ACN2009 Elenco esenti per reddito (Guida operativa)

Venere ACN2009 Elenco esenti per reddito  (Guida operativa) Venere ACN2009 Elenco esenti per reddito (Guida operativa) 1 ACN2009... 3 1.1 INSTALLAZIONE... 3 1.1.1 Verifiche preliminari... 3 1.1.2 Aggiornamento Venere all ultima versione disponibile... 3 1.1.3 Installazione

Dettagli

Symantec IT Management Suite 8.0 powered by Altiris technology

Symantec IT Management Suite 8.0 powered by Altiris technology Symantec IT Management Suite 8.0 powered by Altiris technology Aggiungere un modulo di ServiceDesk Durante il processo di installazione iniziale, è possibile selezionare i moduli di ServiceDesk da installare.

Dettagli

SHAREPOINT 2013 ESERCITAZIONE BAT PUGLIA 2017 REGISTRAZIONE/ABILITAZIONE/ACCESSO

SHAREPOINT 2013 ESERCITAZIONE BAT PUGLIA 2017 REGISTRAZIONE/ABILITAZIONE/ACCESSO SHAREPOINT 2013 ESERCITAZIONE BAT PUGLIA 2017 REGISTRAZIONE/ABILITAZIONE/ACCESSO Sommario Sommario... 2 1 Introduzione... 3 2 Primo accesso al sito... 4 3 Registrazione utente del Dipartimento Protezione

Dettagli

Address Book Conversion Utility Guida per l utente

Address Book Conversion Utility Guida per l utente Address Book Conversion Utility Guida per l utente Struttura del manuale Cap. 1 Cap. 2 Cap. 3 Cap. 4 Operazioni preliminari Installazione della Address Book Conversion Utility Creazione dei file di rubrica

Dettagli

Aggiornamento del software video Polycom

Aggiornamento del software video Polycom Aggiornamento del software video Polycom Grazie all aggiornamento del software Polycom o all acquisto di opzioni aggiuntive per il sistema, è possibile continuare a trarre vantaggio della più avanzata

Dettagli

2 Memorizzazione locale e condivisione dei dati sotto il controllo dell utente

2 Memorizzazione locale e condivisione dei dati sotto il controllo dell utente Trattamento dei dati personali 1 Ambito del presente documento Il presente documento fornisce informazioni sulla raccolta e sull uso di dati personali nell ambito dell applicazione per la gestione del

Dettagli

Installazione e uso di Document Distributor

Installazione e uso di Document Distributor Per visualizzare o scaricare questa o altre pubblicazioni Lexmark Document Solutions, fare clic qui. Installazione e uso di Document Distributor Il software Lexmark Document Distributor include pacchetti

Dettagli

MobileCap 124 Guida d'installazione

MobileCap 124 Guida d'installazione MobileCap 124 Guida d'installazione Versione: 1.1.1 Data: 14.10.2010 Indice 1 Introduzione...3 2 Requisiti del sistema...3 3 Preparazione all'installazione...3 4 Installazione di base...4 4.1 Installazione

Dettagli

Guida al rinnovo dell'abbonamento

Guida al rinnovo dell'abbonamento Guida al rinnovo dell'abbonamento Questa guida è applicabile ai seguenti prodotti: CODESOFT 2012 LABELVIEW 2012 LABEL MATRIX 2012 SENTINEL 2012 PRINT MODULE 2012 BACKTRACK 2012 LABEL ARCHIVE 2012 TEKLYNX

Dettagli

e-shop Ordina online i tuoi prodotti con pochi e semplici clic!

e-shop Ordina online i tuoi prodotti con pochi e semplici clic! Ordina online i tuoi prodotti con pochi e semplici clic! ACQUISTI IMPERO ONLINE GUIDA UTENTE Introduzione e-shop, il sito web per gli acquisti Impero online e-shop garantisce l accesso a 10 000 articoli

Dettagli

1 PREMESSA REQUISITI DI SISTEMA INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE...7

1 PREMESSA REQUISITI DI SISTEMA INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE...7 ITALIANO...5 it 2 SOMMARIO it 1 PREMESSA...5 2 REQUISITI DI SISTEMA...6 3 INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE...7 3.1 Operazioni Preliminari...8 3.2 Installazione dei Componenti Software Aggiuntivi...9 3.3 Installazione

Dettagli

Guida di Aiuto Ducati Document Viewer

Guida di Aiuto Ducati Document Viewer Ducati Document Viewer Panoramica Il portale Ducati Document Viewer è un sito dedicato alla consultazione della documentazione tecnica. La documentazione che viene messa a disposizione è relativa ai modelli

Dettagli

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON W200I http://it.yourpdfguides.com/dref/451447

Il tuo manuale d'uso. SONY ERICSSON W200I http://it.yourpdfguides.com/dref/451447 Può anche leggere le raccomandazioni fatte nel manuale d uso, nel manuale tecnico o nella guida di installazione di SONY ERICSSON W200I. Troverà le risposte a tutte sue domande sul manuale d'uso (informazioni,

Dettagli

Aggiornamento, backup e ripristino del software

Aggiornamento, backup e ripristino del software Aggiornamento, backup e ripristino del software Guida per l'utente Copyright 2007 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le

Dettagli

Guida all installazione di Windows 7 da un'unità

Guida all installazione di Windows 7 da un'unità Pagina 1 di 6 Guida all installazione di Windows 7 da un'unità flash USB Come installare Windows 7 in un computer senza lettore DVD State pensando di passare a Windows 7 ma il vostro computer non dispone

Dettagli

Manuale per l utilizzo. ista app installazione

Manuale per l utilizzo. ista app installazione Manuale per l utilizzo ista app installazione Manuale per l utilizzo ista aperto app installazione 4 6 7 8 Introduzione Inizializzazione / Set-up Creazione Progetto Creazione struttura dell impianto 10

Dettagli

INDICAZIONI UTILI ALL UTILIZZO NUOVA POSTA ELETTRONICA

INDICAZIONI UTILI ALL UTILIZZO NUOVA POSTA ELETTRONICA INDICAZIONI UTILI ALL UTILIZZO NUOVA POSTA ELETTRONICA Accesso alla casella di posta Personale L accesso può avvenire o partendo dall area riservata del sito web (Intranet) selezionando Web Mail Fig. 1

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Mac OS - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

McAfee epolicy Orchestrator Pre-Installation Auditor 2.0.0

McAfee epolicy Orchestrator Pre-Installation Auditor 2.0.0 Note sulla versione McAfee epolicy Orchestrator Pre-Installation Auditor 2.0.0 Da utilizzare con McAfee epolicy Orchestrator Sommario Informazioni su questa versione Nuove funzionalità Miglioramenti Problemi

Dettagli

Quick Guide IT. Quick Guide

Quick Guide IT. Quick Guide IT Note al presente manuale La Guida Rapida offre all installatore informazioni sulla registrazione sul portale Suntrol, l importazione e la configurazione di un nuovo sistema e il passaggio al proprio

Dettagli

Guida AirPrint. Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: MFC-J6520DW/J6720DW/J6920DW/J6925DW. Versione A ITA

Guida AirPrint. Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: MFC-J6520DW/J6720DW/J6920DW/J6925DW. Versione A ITA Guida AirPrint Questa guida dell'utente riguarda i seguenti modelli: MFC-J650DW/J670DW/J690DW/J695DW Versione A ITA Definizioni delle note Nella presente Guida dell'utente viene utilizzato lo stile che

Dettagli

Da usare con dispositivi multifunzione con abilitazione Xerox ConnectKey Technology

Da usare con dispositivi multifunzione con abilitazione Xerox ConnectKey Technology Xerox App Gallery Guida rapida 702P03997 Da usare con dispositivi multifunzione con abilitazione Xerox ConnectKey Technology Utilizzare la Xerox App Gallery per trovare le app che attivano nuove funzioni

Dettagli

Manuale MyDPD Pro Clienti Svizzeri

Manuale MyDPD Pro Clienti Svizzeri Manuale MyDPD Pro Clienti Svizzeri Indice 1 Introduzione... 3 2 Tracking... 3 3 Login nel Portale MyDPD Pro... 6 4 Ritiro... 7 5 Richiesta di ritiro... 8 6 E-Shipping... 9 6.1 Registrazione dell'etichetta...

Dettagli

Installazione di Cape Pack

Installazione di Cape Pack Installazione di Cape Pack Requisiti di sistema Cape Pack gira su Microsoft Windows Vista, 7, 8 o 10. Per installare questo programma in qualsiasi sistema basato su NT, è necessario disporre dei diritti/privilegi

Dettagli

E2K Suite. Configurazione profili

E2K Suite. Configurazione profili E2K Suite Configurazione profili E-mail 1 - CONFIGURAZIONI...3 1.1 MEZZI DI COMUNICAZIONE... 3 1.2 CREAZIONE DEI PROFILI E-MAIL... 4 1.3 CONFIGURAZIONE INVIO DELLE CHIUSURE... 5 1.4 CONFIGURAZIONE INVIO

Dettagli

PrivacyKeeper consente di: Eliminare le credenziali di accesso:

PrivacyKeeper consente di: Eliminare le credenziali di accesso: PrivacyKeeper cancella in modo sicuro tutte le tracce e le attività online e offline e garantisce che tutti i dati sensibili vulnerabili vengano eliminati dal PC, evitando che quest'ultimo diventi un obiettivo

Dettagli

ATTIVAZIONE SERVIZIO NOTIFICHE SMS

ATTIVAZIONE SERVIZIO NOTIFICHE SMS Pagina 1 di 15 Dopo che Prometeo Vi avrà attivato la casella di posta elettronica certificata (casella PEC) e ha inviato i parametri di configurazione, si potranno eseguire le seguenti operazioni: 1) ATTIVAZIONE

Dettagli

Servizio Conservazione No Problem

Servizio Conservazione No Problem Servizio Conservazione No Problem Guida alla conservazione del Registro di Protocollo Versione 1.0 13 Ottobre 2015 Sommario 1. Accesso all applicazione web... 3 1.1 Autenticazione... 3 2. Conservazione

Dettagli

Guida all aggiornamento del software per il BlackBerry Bold di 3 Italia

Guida all aggiornamento del software per il BlackBerry Bold di 3 Italia Introduzione Con questa procedura sarà possibile aggiornare il proprio BlackBerry Bold all ultima versione software certificata da 3 Italia. Requisiti hardware e software PC Intel compatibile 486 o superiore,

Dettagli

2. Funzionalità principali aggiunte a questa versione del software

2. Funzionalità principali aggiunte a questa versione del software 1. Introduzione La versione aggiornata di questo software è la 1.08 2. Funzionalità principali aggiunte a questa versione del software Questa versione del software include: * Possibilità di modificare

Dettagli

Xerox CentreWare Web Identificazione e applicazione della patch per il firmware di scansione

Xerox CentreWare Web Identificazione e applicazione della patch per il firmware di scansione CentreWare Web 5.8.107 e versioni successive Agosto 2013 702P01946 Identificazione e applicazione della patch per il firmware di scansione 2013 Xerox Corporation. Tutti i diritti riservati. Xerox, Xerox

Dettagli

Installazione di GFI EndPointSecurity

Installazione di GFI EndPointSecurity Installazione di GFI EndPointSecurity Introduzione Requisiti di sistema Il presente capitolo fornisce le seguenti informazioni: i requisiti di sistema richiesti per l'installazione di GFI EndPointSecurity

Dettagli

PASW Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete)

PASW Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete) PASW Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza di rete) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di PASW Statistics 18 con licenza di rete. Questo documento è destinato

Dettagli

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito)

IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) IBM SPSS Statistics per Windows - Istruzioni di installazione (Licenza per sito) Le seguenti istruzioni sono relative all installazione di IBM SPSS Statistics versione 19 con licenza per sito. Questo documento

Dettagli

Come aggiornare il firmware sulle stampanti largo formato

Come aggiornare il firmware sulle stampanti largo formato Come aggiornare il firmware sulle stampanti largo formato Canon imageprograf Introduzione Nella vita di una stampante ImagePrograf, possono essere rilasciati nuove versioni di firmware con l intento di

Dettagli

Utilizzo della Guida in linea

Utilizzo della Guida in linea Page 1 of 3 Utilizzo della Guida in linea Questa sezione spiega come utilizzare la Guida in linea. Finestra della Guida Ricerca a tutto testo Funzione [Preferiti] Notazioni Finestra della Guida La finestra

Dettagli

Aggiornamenti del software Guida per l'utente

Aggiornamenti del software Guida per l'utente Aggiornamenti del software Guida per l'utente Copyright 2009 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Windows è un marchio registrato negli Stati Uniti di Microsoft Corporation. Le informazioni contenute

Dettagli

Guida all installazione di rete

Guida all installazione di rete Guida all installazione di rete Contatti Auxilia Tel.: 059 216311 E-mail: assistenza@auxilia.it Come installare le applicazioni Widgit Questa guida spiega come installare in rete le applicazioni Widgit.

Dettagli