ALLEGATO C RELAZIONE FINALE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "ALLEGATO C RELAZIONE FINALE"

Transcript

1 ALLEGATO C RELAZIONE FINALE PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE PRESSO LA FACOLTA' DI MEDICINA E CHIRURGIA DELL'UNIVERSITÀ' DI PISA - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE MED 24 UROLOGIA, BANDITA CON D.R. n. 1/15931 del 25/11/2010 (Bando R.10.01) PUBBLICATA SULLA GAZZETTA UFFICIALE n. 99 del 14/12/2010. La Commissione giudicatrice della valutazione comparativa per il reclutamento di n. 1 Ricercatore per il settore scientifico-disciplinare Med 24 Urologia presso la Facolta' di Medicina e Chirurgia, nominata con D.R. n del 26/07/2011, pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 61 del 02/08/2011, e composta dai seguenti professori: - Prof. Giovanni Muzzonigro- Ordinario nel s.s.d. Med 24 Università Politecnica delle Marche - Prof. Roberto Ponchietti - Ordinario nel s.s.d. Med 24 Università di Siena - Prof. Cesare Selli - Ordinario nel s.s.d. Med 24 Università di Pisa a seguito della lettera rettoriale prot del 21/12/2011, con la quale veniva trasmessa l istanza per esercizio di autotutela inoltrata dalla candidata Manassero Francesca, si è nuovamente riunita in data 28/12/2011 dalle ore 11,30 alle ore 16,30. Sono stati modificati i giudizi individuali (allegato A) e collegiali (allegato B), nonché la relazione finale (allegato C). Dopo nuova valutazione comparativa dei candidati viene all unanimità dichiarata vincitrice la dottoressa con la seguente valutazione: MANASSERO FRANCESCA In confronto agli altri candidati la dottoressa Manassero ha dimostrato di soddisfare in modo più omogeneo i criteri di valutazione elencati nel bando per la valutazione comparativa pubblicato dall Università di Pisa. Infatti ella unisce una produzione scientifica di alto livello, originale, espressa continuativamente sulle principali riviste dotate di Impact Factor attinenti al S.S.D. Med 24 Urologia, una attività assistenziale svolta in ambito universitario, attività didattica di supporto, una permanenza in qualificato centro estero e soprattutto il titolo di Dottore di Ricerca.

2 Letto, approvato e sottoscritto. La Commissione: Prof. Giovanni Muzzonigro Presidente Prof. Roberto Ponchietti Componente Prof. Cesare Selli Segretario

3 ALLEGATO "A" - Giudizi individuali PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER IL RECLUTAMENTO DI n. 1 RICERCATORE PRESSO LA FACOLTA' DI MEDICINA E CHIRURGIA DELL'UNIVERSITÀ' DI PISA SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE MED 24 UROLOGIA. I GIUDIZI INDIVIDUALI DEI COMMISSARI SONO ELENCATI NEL SEGUENTE ORDINE: 1) Prof. G. Muzzonigro 2) Prof. R. Ponchietti 3) Prof. C. Selli CANDIDATO: GIANNARINI GIANLUCA Giudizio 1, Prof. Muzzonigro) Il Dott. Giannarini Gianluca presenta un ottimo curriculum formativo, un ottima attività scientifica caratterizzata da un elevato I.F. ( totale 138 ) medio 3,845 e da un elevato numero di citazioni ( 180 ).Minore è il numero di pubblicazioni su riviste indicizzate. Le pubblicazioni sono quasi sempre rivolte all oncologia e sono caratterizzate da originalità e innovatività. Molto spesso è primo autore, meno come 2 autore. Le pubblicazioni sono congrue al MED/24. L attività è continuativa. E vincitore di 1 premio scientifico, è Revisore di alcune riviste scientifiche internazionali e membro del Comitato editoriale dell Europ. Urol. Ha partecipato ad alcuni studi clinici ed è membro di Società Scientifiche nazionali e internazionali. Ha partecipato a numerosi Congressi nazionali e internazionali anche come relatore. L attività didattica è iniziale e quella assistenziale è caratterizzata dalla frequenza di reparti urologici stranieri. Il candidato discute con particolare competenza e chiarezza la propria attività di ricerca clinica. In base alla attività pubblicistica ed editoriale ad alto livello, formativa svolta per prolungati periodi all estero, didattica ed assistenziale, Il Dott. Giannarini Gianluca merita pertanto un giudizio ottimo.

4 Giudizio 2, Prof. Ponchietti) Il candidato presenta una significativa, originale e continuativa produzione e scientifica, congrua con Med 24, focalizzata su i temi dell oncologia urologica dalla ricerca di base all applicazione in campo clinico. L ottima produzione scientifica è caratterizzata da un elevato IF e da numerose citazioni e rappresenta il risultato dell elevato curriculum formativo che il candidato ha compiuto sia in Italia che in prestigiosi reparti urologici stranieri. Ha presentato relazioni e posters a congressi nazionali ed internazionali (EAU,AUA) di Urologia. E revisore di varie riviste scientifiche e fa parte del Board editoriale di European Urology, una delle più prestigiose riviste di Urologia. Ha iniziato a svolgere attività didattica di supporto sia presso Università italiane che all estero. Dichiara una buona attività assistenziale che è stata svolta presso centro universitari ed ospedalieri in Italia e in Svizzera presso la Clinica Urologica dell Università di Berna. Ha partecipato alla conduzione di otto studi clinici. Il candidato discute con capacità di analisi critica la propria attività di ricerca. Il candidato presenta una particolare attitudine alla ricerca, documentata dalla un qualificata produzione scientifica, formazione ad alto livello anche presso centri esteri, attività didattica ed assistenziale promettenti. Il giudizio globale è ottimo Giudizio 3, Prof. Selli) La produzione scientifica è di ottimo livello, innovativa, continuativa ed incentrata sui temi della oncologia urologica, particolarmente nei tumori della prostata e della vescica, quindi congrua al S.S.D. Med. 24. L impact factor e l indice di citazioni sono molto alti. Ha svolto attività didattica di supporto nell ambito di istituzioni universitarie sia italiane che estere. L attività assistenziale è stata svolta presso centri universitari ed ospedalieri, sia in Italia che presso uno dei più prestigiosi centri europei, la Clinica Urologica dell Università di Berna. La rilevanza della personalità scientifica è testimoniata dall appartenenza al board editoriale della più prestigiosa rivista urologica, European Urology, e dalla attività di revisione lavori per altre riviste internazionali. Il candidato discute estesamente e con razionalità la propria attività di ricerca clinica. Il candidato complessivamente dimostra una spiccata attitudine alla ricerca, una continuativa collaborazione con gruppi di ricerca nazionali ed esteri, una pubblicistica internazionale brillante, una intensa attività editoriale, una apprezzabile attività didattica e assistenziale. Il giudizio è pertanto ottimo.

5 CANDIDATO: MANASSERO FRANCESCA Giudizio 1, Prof. Muzzonigro) La Dott.ssa Manassero Francesca ha presentato un buon curriculum formativo ed ha conseguito il titolo di Dottore di Ricerca in Chirurgia, Biotecnologie ed Immunologia del trapianto, discutendo una tesi attinente al S.S.D. Med. 24 ( testo in extenso non presentato ).L attività scientifica è caratterizzata da un buon numero di pubblicazioni con I.F. totale di 41 e media di 2,27. Qualche pubblicazione su riviste non indicizzate. Ha partecipato a numerosi congressi nazionali e internazionali con abstracts.il n. totale di citazioni è 83. Le pubblicazioni sono caratterizzate da originalità e continuatività. Molto spesso è primo autore e solo in una 2 autore.le pubblicazioni sono congrue al Med/24. E membro di alcune Società scientifiche nazionali e internazionali. Presenta documentata attività didattica ed assistenziale. La candidata discute con competenza la propria attività di ricerca clinica, con approfondimento sul tema della tesi di dottorato di ricerca. In base ad una qualificata attività scientifica e formativa, didattica ed assistenziale ed al conseguimento del titolo di Dottore di Ricerca, la Dott.ssa Manassero Francesca ha pertanto un giudizio ottimo. Giudizio 2, Prof. Ponchietti) La candidata presenta un ottimo curriculum formativo (laurea e specializzazione con lode) e Dottorato di Ricerca in Chirurgia, Biotecnologie ed Immunologia del trapianto, discutendo una tesi dinteresse urologico riguardante il trattamento chirurgico delle neoplasie vescicali nei soggetti trapiantati di rene ( testo in extenso non presentato). Ha frequentato per 5 mesi il reparto di Urologia del Royal Hallamshire Hospital di Sheffield (UK). Buona e con spunti di originalità la produzione scientifica su riviste indicizzate con alto IF, oltre ad abstract a Congressi Nazionali ed Internazionali, congrua al Med/24.. Ha svolto attività didattica di supporto presso l Università di Pisa ed assistenziale presso l Urologia Universitaria di Pisa. La candidata discute con chiarezza la propria attività di ricerca. Considerando l attività scientifica internazionale, formativa anche all estero, ed anche didattica, assistenziale ed il titolo di Dottore di Ricerca la candidata ha un giudizio ottimo Giudizio 3, Prof. Selli) La produzione scientifica è di elevato livello, innovativa continuativa ed incentrata sui temi della oncologia urologica e della urologia funzionale congrui al Med/24. L impact factor e l indice di citazioni sono alti.

6 Ha svolto attività didattica di supporto nell ambito di strutture universitarie, ed assistenziale presso L Urologia Universitaria di Pisa. L impegno formativo è certificato dal conseguimento di dottorato di ricerca con una tesi di interesse urologico (testo in extenso non presentato), e dall aver trascorso periodo di formazione clinico presso un importante centro estero, coerente con l attività scientifica. La candidata discute in modo analitico e competente la propria attività di ricerca clinica. Sulla base di una produzione scientifica ad alto livello, di formazione anche all estero, didattica ed assistenziale ed al conseguimento del dottorato di ricerca, la candidata complessivamente merita un giudizio ottimo. CANDIDATO: MENCHINI FABRIS FILIPPO Giudizio 1, Prof. Muzzonigro) Le pubblicazioni scientifiche hanno un I.F. totale di 19 e medio di 3. In una di esse è primo autore; il n. di citazioni totale è di 11. Poche pubblicazioni su riviste non indicizzate. Risulta co-autore di alcuni capitoli di libro in lingua italiana di interesse andrologico. Ha partecipato a numerosi congressi con abstracts. L attività scientifica è continuativa, originale e congrua al MED/24. Il suo settore di maggiore interesse è l andrologia, ed ha conseguito masters di 2 livello. Risulta vincitore di assegno di ricerca presso l Università di Pisa annuale e poi rinnovato per il secondo anno., ed è attualmente iscritto ad un dottorato di ricerca presso l Università Federico II di Napoli. Ha partecipato a Congressi nazionali e internazionali, conseguendo in 4 occasioni premi per la presentazione di comunicazioni. Ha un iniziale attività didattica e assistenziale. Il candidato discute in modo analitico e chiaro la propria attività di ricerca clinica. In base alla attività scientifica e formativa, nonché quelle didattica ed assistenziale, il giudizio è buono. Giudizio 2, Prof. Ponchietti) Il Candidato presenta un considerevole curriculum formativo: ha conseguito alcuni Master di II livello ed ha in corso un Dottorato di ricerca. Risulta vincitore di assegno di ricerca presso l Università di Pisa dall a.a

7 Le pubblicazioni, anche su riviste dotate di Impact Factor, in una delle quali risulta primo autore, sono tutte relative a temi andrologici e di medicina della riproduzione, congrui al Med.24. Ha partecipato a tre studi clinici, ha conseguito 4 premi per la presentazione di comunicazioni. Attività didattica è in fase iniziale, mentre presenta una buona attività assistenziale espletata anche presso strutture ospedaliere. Il candidato discute con competenza la propria attività di ricerca clinica. Considerando l attività scientifica e l impegno formativo, nonché gli aspetti didattici ed assistenziali, Il giudizio è buono Giudizio 3, Prof. Selli) L attività pubblicistica è di buon livello, anche su riviste dotate di I.F., ed incentrata su temi di andrologia, medicina della riproduzione e sessuologia, congrui al Med.24 : in una risulta primo autore. L impegno formativo è stato considerevole, con il conseguimento di master di 2 livello. Risulta vincitore di assegno di ricerca presso l Università di Pisa dll a.a ed è iscritto a dottorato di ricerca presso l Università Federico II di Napoli. Ha partecipato a covegniscientifici nazionali ed internazionali, conseguendo 4 premi per la presentazione di comunicazioni. L impact factor e l indice di citazioni riflettono le pubblicazioni internazionali prodotte. Ha svolto attività didattica di supporto presso l Università di Pisa. L attività assistenziale è buona ed è stata sviluppata in strutture ospedaliere ed universitarie. Il candidato discute con buona conoscenza la propria attività di ricerca clinica. In base alla produzione scientifica, all impegno formativo e considerando gli aspetti didattici ed assistenziali, il giudizio è pertanto buono. CANDIDATO: MOGOROVICH ANDREA Giudizio 1, Prof. Muzzonigro) Il Dott. Mogorovich Andrea ha un buon curriculum formativo, le pubblicazioni scientifiche presentano un I.F. totale di 42.5 e medio di 3.0. In una di esse è primo autore. Poche pubblicazioni su riviste indicizzate.ha partecipato a numerosi congressi nazionali e internazionali con abstracts. Il n. totale di citazioni è di 64.Le pubblicazioni sono congrue al MED/24. E titolare di assegno di ricerca biennale presso il Dipartimento di Chirurgia dell Università di Pisa. E socio di alcune Società scientifiche nazionali e internazionali. Non ha presentato attività didattica e l attività assistenziale è iniziale, con un periodo trascorso in reparto urologico all estero.

8 Il candidato discute con competenza la propria attività di ricerca clinica. In base alla produzione scientifica, all impegno formativo anche all estero,e considerando gli aspetti assistenziali Il Dott. Mogorovich Andrea ha un giudizio buono. Giudizio 2, Prof. Ponchietti) Il Candidato presenta un buon curriculum formativo tra cui il conseguimento di un Fellowship in Chirurgia Urologica Robot assistita per 8 mesi presso il Karolinska University Hospital di Stoccolma (Svezia). Buona la produzione scientifica su riviste dotate di IF,in cui risulta una volta come primo autore, congrua con il S.S.D. Med. 24. E risultato vincitore di borsa di studio annuale e successivamente di assegno di ricerca biennale presso il Dipartimento di Chirurgia dell Università di Pisa. L attività assistenziale, svolta anche presso il Karolinska University Hospital di Stoccolma (Svezia), nonché Urologia Universitaria di Pisa, è buona. Il candidato discute con chiarezza la propria attività di ricerca clinica. In considerazione del curriculum formativo, della produzione scientifica e degli aspetti assistenziali, il Dr. Mogorovich ha un giudizio buono. Giudizio 3, Prof. Selli) La produzione scientifica è di elevato livello, continuativa ed incentrata sui temi della oncologia urologica e delle applicazioni di tecniche ecografiche interventistiche, congrua al S.S.D. Med 24. Presenta un alto Impact Factor, risultando come primo nome in una pubblicazione, e l indice di citazioni risulta alti. E risultato vincitore di borsa di studio annuale e successivamente di assegno di ricerca biennale presso il Dipartimento di Chirurgia dell Università di Pisa. L impegno formativo è testimoniato dal conseguimento di un Fellowship in chirurgia urologica robot-assistita per 8 mesi presso uno dei più prestigiosi centri europei. Il candidato discute in modo analitico e competente la propria attività di ricerca clinica. Considerando gli aspetti di formazione scientifica, di impegno formativo anche all estero, ed assistenziali Il candidato complessivamente merita un giudizio buono. La Commissione: Prof. Giovanni Muzzonigro Presidente

9 Prof. Roberto Ponchietti Componente Prof. Cesare Selli Segretario

10 ALLEGATO "B" - Giudizi collegiali CANDIDATO: GIANNARINI GIANLUCA Giudizio collegiale: Il curriculum formativo e scientifico risulta eccellente. Il dr. Giannarini presenta una spiccata dedizione ed attitudine alla ricerca, che trova riscontro in un cospicuo numero di pubblicazioni su riviste di elevato prestigio internazionale, con un elevato impact factor totale, ed un elevato numero di citazioni. Tali pubblicazioni presentano caratteri di originalità ed innovatività. Ha svolto attività didattica di supporto nell ambito di istituzioni universitarie sia italiane che estere. L attività assistenziale è stata svolta presso centri universitari ed ospedalieri, sia in Italia che presso uno dei più prestigiosi centri europei, la Clinica Urologica dell Università di Berna. La rilevanza della personalità scientifica è testimoniata dall appartenenza al board editoriale della più prestigiosa rivista urologica, European Urology, e dalla attività di revisione lavori per altre riviste internazionali. La commissione ritiene che l attività di ricerca del candidato sia ottima. CANDIDATO: MANASSERO FRANCESCA Giudizio collegiale: Il curriculum formativo e scientifico risulta eccellente. La candidata ha conseguito un dottorato di ricerca triennale presso l Università di Pisa che si è concluso con la discussione di una tesi di ambito urologico, nella quale è stata affrontata la problematica della derivazione urinaria nei pazienti trapiantati di rene sottoposti ad intervento di cistectomia radicale. La dottoressa Manassero presenta una ottima attitudine alla ricerca, che trova riscontro in un buon numero di pubblicazioni su riviste di elevato prestigio internazionale e con un buon impact factor totale ed alto numero di citazioni. Le pubblicazioni sono caratterizzate da spunti di originalità ed innovazione. Ha svolto attività didattica di supporto nell ambito di strutture universitarie, ed assistenziale presso L Urologia Universitaria di Pisa. L impegno formativo è certificato dall aver trascorso un periodo di formazione clinico presso un importante centro estero, coerente con l attività scientifica. La commissione ritiene che la candidata, in possesso del titolo di dottore di ricerca, presenti una ottima attività di ricerca.

11 CANDIDATO: MENCHINI FABRIS FILIPPO Giudizio collegiale: Il curriculum formativo e scientifico risulta buono. Il dr. Menchini Fabris presenta complessivamente una buona attitudine alla ricerca, con impact factor adeguato al numero di lavori comparsi su riviste internazionali. Qualche pubblicazione presenta spunti originalità. L impegno formativo è stato considerevole, con il conseguimento di master di 2 livello ed assegno di ricerca presso l Università di Pisa ed è iscritto a dottorato di ricerca presso l Università Federico II di Napoli. Ha conseguito 4 premi per comunicazioni presentate a congressi. Ha svolto attività didattica di supporto presso l Università di Pisa. L attività assistenziale è buona ed è stata sviluppata in strutture ospedaliere ed universitarie. La commissione ritiene che l attività di ricerca potrà essere suscettibile di ulteriori favorevoli sviluppi ed esprime il giudizio buono. CANDIDATO: MOGOROVICH ANDREA Giudizio collegiale: Il curriculum formativo e scientifico risulta buono Il dr. Mogorovich presenta complessivamente una buona attitudine alla ricerca, con impegno che trova riscontro nella collaborazione ad un buon numero di pubblicazioni su riviste di elevato prestigio internazionale, con un buon impact factor totale ed alto numero di citazioni. Alcune pubblicazioni hanno elementi innovativi. E risultato vincitore di borsa di studio annuale e successivamente di assegno di ricerca biennale presso il Dipartimento di Chirurgia dell Università di Pisa. L attività assistenziale, è stata svolta anche presso il Karolinska University Hospital di Stoccolma (Svezia), nonché presso l Urologia Universitaria di Pisa. La commissione ritiene che l attività di ricerca potrà essere suscettibile di ulteriori favorevoli sviluppi ed esprime il giudizio buono. La Commissione:

12 Prof. Giovanni Muzzonigro Prof. Roberto Ponchietti Prof. Cesare Selli Presidente Componente Segretario

D.R. n del 29 dicembre 2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 5-4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 19 gennaio 2016

D.R. n del 29 dicembre 2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 5-4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 19 gennaio 2016 SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/M2 (Medicina Legale e del Lavoro) SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED/44 (Medicina

Dettagli

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/D6 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED26 NEUROLOGIA PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE NEUROLOGICHE

Dettagli

RELAZIONE FINALE. La Commissione ha tenuto complessivamente n. 4 riunioni iniziando i lavori il 10/10/2011 e concludendoli il 21/12/2011.

RELAZIONE FINALE. La Commissione ha tenuto complessivamente n. 4 riunioni iniziando i lavori il 10/10/2011 e concludendoli il 21/12/2011. RELAZIONE FINALE PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER IL RECLUTAMENTO DI n. 1 RICERCATORE PRESSO LA FACOLTA' DI MEDICINA E CHIRURGIA DELL'UNIVERSITÀ' DI PISA - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE MED-25,

Dettagli

PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.R. N.

PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.R. N. PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N. 240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 11/E4 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

VERBALE VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE

VERBALE VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 05/D1 Fisiologia SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE BIO/09 Fisiologia PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE

Dettagli

RELAZIONE FINALE La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa, nominata con D.R. n. 1473/2015 del 19.05.2015, è composta dai:

RELAZIONE FINALE La Commissione giudicatrice della suddetta procedura valutativa, nominata con D.R. n. 1473/2015 del 19.05.2015, è composta dai: PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/D5 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

Allegato 2/C al Verbale 2 Giudizi individuali dei Commissari sui curricula

Allegato 2/C al Verbale 2 Giudizi individuali dei Commissari sui curricula Allegato 2/C al Verbale 2 Giudizi individuali dei Commissari sui curricula Candidato Capolongo Stefano Commissario Prof. Fara: Il Candidato, laureato in Architettura a pieni voti e dottore di ricerca in

Dettagli

D.R. n.157 del 13/2/2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.17_ Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 3/3/2015

D.R. n.157 del 13/2/2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.17_ Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 3/3/2015 SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 05 H1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE M-EDF 01 PRESSO IL DIPARTIMENTO DI MEDICINA SPERIMENTALE

Dettagli

RELAZIONE FINALE. ha svolto i suoi lavori nei giorni:

RELAZIONE FINALE. ha svolto i suoi lavori nei giorni: RELAZIONE FINALE La Commissione giudicatrice della reiterazione della valutazione comparativa per il reclutamento di n. 1 ricercatori per il settore scientifico-disciplinare MED/04 presso la Facoltà di

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA PROCEDURA PUBBLICA DI SELEZIONE FINALIZZATA AL RECLUTAMENTO DI UN RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PRESSO L UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA DIPARTIMENTO MEDICINA INTERNA

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura valutativa ai sensi dell'alt. 24, comma 6, Legge 30 dicembre 2010, n. 240 per la chiamata di n. 1 posto di Professore di prima fascia presso il Dipartimento di

Dettagli

VERBALE VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE

VERBALE VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 09/A3 (Progettazione Industriale, Costruzioni Meccaniche e Metallurgia), SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

Allegato n. 1 alla relazione riassuntiva compilata il 10/4/2008

Allegato n. 1 alla relazione riassuntiva compilata il 10/4/2008 Procedura di valutazione comparativa per la copertura di 1 posto di ricercatore universitario presso la Facoltà di Ingegneria della Seconda Università degli Studi di Napoli - Settore scientifico disciplinare

Dettagli

P o l o S c i e n t i f i c o e T e c n o l o g i c o D i p a r t i m e n t o d i F i s i c a e A s t r o n o m i a

P o l o S c i e n t i f i c o e T e c n o l o g i c o D i p a r t i m e n t o d i F i s i c a e A s t r o n o m i a SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 02/A1 Fisica sperimentale delle interazioni fondamentali SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE FIS/01 Fisica

Dettagli

RELAZIONE FINALE. Prof. ROCCA Fabio, professore Ordinario presso la Facoltà di Ingegneria dell Informazione Politecnico di Milano;

RELAZIONE FINALE. Prof. ROCCA Fabio, professore Ordinario presso la Facoltà di Ingegneria dell Informazione Politecnico di Milano; VALUTAZIONE COMPARATIVA PER N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO PRESSO IL POLITECNICO DI MILANO DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE, PER

Dettagli

Allegato 2C Giudizi individuali dei commissari sui curricula

Allegato 2C Giudizi individuali dei commissari sui curricula Allegato 2C Giudizi individuali dei commissari sui curricula Candidato Alaibac Mauro Salvatore Alessandro Giudizio individuale espresso dal Commissario Prof. Peserico Stecchini Negri De Salvi Andrea La

Dettagli

D.R. n. 1609 del 30 novembre 2015 - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 96 4 a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 15 dicembre 2015

D.R. n. 1609 del 30 novembre 2015 - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 96 4 a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 15 dicembre 2015 SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.2 POSTI DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 1/A2 GEOMETRIA E ALGEBRA, SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MAT/3 PRESSO IL DIPARTIMENTO

Dettagli

VERBALE DELLA VALUTAZIONE DEI TITOLI

VERBALE DELLA VALUTAZIONE DEI TITOLI Procedura comparativa per titoli e colloquio, bandita con D.R. n. 213 del 10 Febbraio 2016, per l attribuzione di n. 1 assegno di ricerca di mesi 12, presso il Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali

Dettagli

VERBALE DELLA VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE

VERBALE DELLA VALUTAZIONE DEI TITOLI E DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 13/A5 Econometria SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE SECS-P/05 Econometria PRESSO IL

Dettagli

VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA. - Prof. Loreto Gesualdo Professore ordinario per il settore scientificodisciplinare. presso l Università di BARI

VERBALE N. 2 SECONDA SEDUTA. - Prof. Loreto Gesualdo Professore ordinario per il settore scientificodisciplinare. presso l Università di BARI PROCEDURA VALUTATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI II FASCIA PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE MEDICHE E CHIRURGICHE DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI FOGGIA SETTORE

Dettagli

POLITECNICO DI TORINO

POLITECNICO DI TORINO Relazione riassuntiva dei lavori svolti Avvalendosi degli strumenti telematici di lavoro collegiale, alle ore 4:00 del giorno 4 gennaio 207 si è riunita la Commissione Giudicatrice della procedura di selezione,

Dettagli

Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica

Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica Selezione per la copertura di n. 1 posto di Ricercatore a tempo determinato di tipologia b per il Settore concorsuale 05-H2 Istologia, Settore scientificodisciplinare BIO/17 Istologia, presso il Dipartimento

Dettagli

UNIVERSITA DI FERRARA DIPARTIMENTO DI CHIMICA Via L. Borsari, 46 I FERRARA (Italy)

UNIVERSITA DI FERRARA DIPARTIMENTO DI CHIMICA Via L. Borsari, 46 I FERRARA (Italy) Candidato Dott. Francesco Cacciola Francesco Cacciola: Il dott. Cacciola presenta una cospicua attività scientifica, documentata da 22 pubblicazioni a stampa, di cui 2 capitoli di libro e 2 in libri di

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA VALUTATIVA PER LA COPERTURA, MEDIANTE CHIAMATA AI SENSI DELL ART. 18, COMMA 1, DELLA L. 240/2010, DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI I FASCIA, PRESSO L UNIVERSITA DEGLI STUDI

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura valutativa ai sensi dell'art. 24, comma 6, Legge 30 dicembre 201 O, n. 240 per la chiamata di n. 1 posto di Professore di seconda fascia presso il Dipartimento

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI NUMERO UN POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE MED/29, MACROSETTORE 06/E CLINICA CHIRURGICA SPECIALISTICA - SETTORE

Dettagli

POLITECNICO DI TORINO

POLITECNICO DI TORINO Relazione riassuntiva dei lavori svolti 1 Alle ore 14:15 del giorno 28/11/2016 presso il Dipartimento di Elettronica e Telecomunicazioni del Politecnico di Torino sito in C.so Duca degli Abruzzi n 24 si

Dettagli

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/E2

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/E2 S e z i o n e d i Chirurgie Specialistiche e Diagnostica Isto Patologica e Molecolare SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE

Dettagli

GIUDIZI INDIVIDUALI E COLLEGIALI SUI TITOLI E SULLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE DEL CANDIDATO CADONI MARINELLA IOLE

GIUDIZI INDIVIDUALI E COLLEGIALI SUI TITOLI E SULLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE DEL CANDIDATO CADONI MARINELLA IOLE PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA, PER TITOLI E COLLOQUIO, PER L ASSUNZIONE DI UN RICERCATORE CON CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO A TEMPO DETERMINATO DELLA DURATA DI UN ANNO, PRESSO LA FACOLTÀ DI ECONOMIA

Dettagli

D.R. n del 29 dicembre 2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 5-4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 19 gennaio 2016

D.R. n del 29 dicembre 2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 5-4a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 19 gennaio 2016 SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/M2 (Medicina Legale e del Lavoro) SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED/44 (Medicina

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE Prot. n. 1047 del 16/12/2016_class. VII/1 PROCEDURA SELETTIVA PER IL RECLUTAMENTO DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A PER IL SETTORE CONCORSUALE 14/C3 - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE

Dettagli

RELAZIONE CONCLUSIVA. Prof. Giuseppe O. Armocida ordinario di Storia della Medicina presso l'università degli Studi dell Insubria

RELAZIONE CONCLUSIVA. Prof. Giuseppe O. Armocida ordinario di Storia della Medicina presso l'università degli Studi dell Insubria Valutazione comparativa per la copertura di n. 1 posto di ricercatore universitario per il settore scientifico disciplinare n. MED 02 (Storia della Medicina) presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'università

Dettagli

CURRICULUM VITAE. del dott. Enrico Fiori

CURRICULUM VITAE. del dott. Enrico Fiori CURRICULUM VITAE del dott. Enrico Fiori Il Dott. Enrico FIORI è nato a Cagliari il 4.IV.1955. Maturità classica nell'anno accademico 1972/73. Studente interno II Cattedra di Chirurgia Sperimentale dell'università

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DELLA BASILICATA POTENZA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DELLA BASILICATA POTENZA UNIVERSITA DEGLI STUDI DELLA BASILICATA POTENZA VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO DI RUOLO PER IL SETTORE SCIENTIFICO- DISCIPLINARE ING-IND/22 DELLA FACOLTA'

Dettagli

VERBALE DELLA SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE DELLA SEDUTA PRELIMINARE Procedura di valutazione comparativa per titoli e colloquio per il reclutamento di n. 1 Ricercatore con rapporto di lavoro a tempo determinato, tipologia a, con regime di impegno a tempo pieno, per svolgere

Dettagli

D.R. n.1704 del 29/12/2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 5 4 a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 19/01/2016.

D.R. n.1704 del 29/12/2015, - avviso pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 5 4 a Serie Speciale - Concorsi ed Esami - del 19/01/2016. SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO/I DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A) PER IL SETTORE CONCORSUALE 13/B2 ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE, SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE SECS-P/08

Dettagli

RELAZIONE RIASSUNTIVA

RELAZIONE RIASSUNTIVA Procedura di valutazione comparativa per la copertura di UNO posto di ricercatore universitario presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia della Seconda Università degli Studi di Napoli - Settore scientifico

Dettagli

VERBALE N. 1 (Criteri di valutazione)

VERBALE N. 1 (Criteri di valutazione) PUBBLICATO SUL SITO WEB D ATENEO IN DATA 11.05.2017 PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO A TEMPO DETERMINATO MEDIANTE STIPULA DI UN CONTRATTO DI LAVORO

Dettagli

RELAZIONE RIASSUNTIVA

RELAZIONE RIASSUNTIVA Procedura di valutazione comparativa per la copertura di 1 posto di ricercatore universitario presso la Facoltà di Giurisprudenza della Seconda Università degli Studi di Napoli - Settore scientifico disciplinare

Dettagli

Allegato 2/C Giudizi individuali dei commissari sui curricula

Allegato 2/C Giudizi individuali dei commissari sui curricula Allegato 2/C Giudizi individuali dei commissari sui curricula Candidato Bertoni Filippo Prof. Villari Natale: Buona l attività scientifica con lavori pubblicati anche su qualificate riviste internazionali.

Dettagli

UNIVERSITÀ D p. Rep. n 9

UNIVERSITÀ D p. Rep. n 9 UNIVERSITÀ D p - a G L \ S ijj D 1 D i PADOVA Rep. n 9 -Prof- rro r. ir ^ 4 4 1 dei *1 /4 /Sol AnnoQMfe Tit. \fll CI. J Fase. 4 4 4 13 UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura valutativa 2016 PA242

Dettagli

GIUDIZI ANALITICI INDIVIDUALI E COLLEGIALE SUI TITOLI SUL CURRICULUM E SULLA PRODUZIONE SCIENTIFICA

GIUDIZI ANALITICI INDIVIDUALI E COLLEGIALE SUI TITOLI SUL CURRICULUM E SULLA PRODUZIONE SCIENTIFICA PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER L ASSUNZIONE DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 3, LETTERA A) DELLA LEGGE 240/2010, PER IL SETTORE CONCORSUALE 05/C1 - ECOLOGIA,

Dettagli

- Prof. Rossana Marra (Università degli Studi di Roma Tor Vergata)

- Prof. Rossana Marra (Università degli Studi di Roma Tor Vergata) ALLEGATO 1) CRITERI DI MASSIMA Dopo ampia ed approfondita discussione la Commissione giudicatrice della procedura selettiva di chiamata a n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato tipologia B, indetta

Dettagli

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA E CLINICA

VERBALE N. 2 VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA E CLINICA PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N 1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/N1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

POLITECNICO DI TORINO

POLITECNICO DI TORINO Relazione riassuntiva dei lavori svolti 1 Alle ore 14.00 del 16/09/2016 presso il complesso di Sant Apollonia in Via San Gallo a Firenze si è riunita la Commissione Giudicatrice della procedura di selezione

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA dicembre 201 O, n. 240, bandita con Decreto Rettorale n. 2038/2015 del 24 giugno 2015. allegato B) al verbale n. 2 Candidata Barbara Bauce GIUDIZIO SULLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, SUL CURRICULUM, SULL'ATTIVITA'

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva per la chiamata di n. 1 posto di Professore di seconda fascia presso il Dipartimento di Filosofia, Sociologia, Pedagogia e Psicologia Applicata FISPPA

Dettagli

A. Giudizi individuali del commissario prof. Gianprimo Cella

A. Giudizi individuali del commissario prof. Gianprimo Cella ALLEGATO A GIUDIZI INDIVIDUALI DEI COMMISSARI A. Giudizi individuali del commissario prof. Gianprimo Cella 1) Candidato Dott. Eduardo Barberis Il candidato presenta una apprezzabile esperienza di ricerca

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA UNIVERSITA DEGLI STUDI DI GENOVA PROCEDURA PUBBLICA DI SELEZIONE FINALIZZATA AL RECLUTAMENTO DI UN RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PRESSO L UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI GENOVA, DIPARTIMENTO DI SCIENZE DELLA

Dettagli

Allegato 3/C Giudizi individuali dei commissari sui curricula

Allegato 3/C Giudizi individuali dei commissari sui curricula Allegato 3/C Giudizi individuali dei commissari sui curricula Giudizio del Prof. Stefano Maria Giulini Candidato: DOTT.SSA GIOVANNA BRANCATO La candidata si laurea in Medicina e Chirurgia nel 1989 con

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO VERBALE N. 1

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO VERBALE N. 1 UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PALERMO Procedura Selettiva, per la copertura di n. 1 posto di Professore universitario di seconda fascia - Concorso n. 8 Priorità VI - S.C.10/H1-Lingua, Letteratura e Cultura

Dettagli

RELAZIONE RIASSUNTIVA

RELAZIONE RIASSUNTIVA RELAZIONE RIASSUNTIVA dei lavori svolti dalla commissione giudicatrice della procedura di valutazione comparativa a n 1 posto di ricercatore universitario, indetta con D.R. n 439 del 23.12.2010, pubblicato

Dettagli

VERBALE N. 2. VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA E CLINICA (se prevista)

VERBALE N. 2. VALUTAZIONE DELLE PUBBLICAZIONI SCIENTIFICHE, DEL CURRICULUM, DELL ATTIVITA DIDATTICA E CLINICA (se prevista) PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N.1 POSTO DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/E1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

VERBALE N. 1 (Criteri di valutazione)

VERBALE N. 1 (Criteri di valutazione) PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA PUBBLICATO SU SITO WEB D ATENEO IN DATA 08.03.2017 PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO A TEMPO DETERMINATO MEDIANTE STIPULA DI UN CONTRATTO DI LAVORO

Dettagli

candidato_ dott. MELLO Daniela

candidato_ dott. MELLO Daniela candidato_ dott. MELLO Daniela DATI GENERALI Luogo e data di nascita: Napoli, 5 dicembre 1975 Laurea: Università di Napoli Federico II, Architettura, 2001 *** Sono presi in considerazione tutti i titoli

Dettagli

Verbale n. 4 Illustrazione e discussione dei titoli da parte dei candidati.

Verbale n. 4 Illustrazione e discussione dei titoli da parte dei candidati. Verbale n. 4 Illustrazione e discussione dei titoli da parte dei candidati. Il giorno 8 novembre 2010, alle ore 9,30, presso la Sala Petrignani del Dipartimento di Architettura e Urbanistica del Politecnico

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA B PER IL SETTORE CONCORSUALE 14/B2 - SETTORE SCIENTIFICO- DISCIPLINARE SPS/06 - PRESSO IL DIPARTIMENTO DI

Dettagli

RELAZIONE FINALE. ha svolto i suoi lavori nei giorni:

RELAZIONE FINALE. ha svolto i suoi lavori nei giorni: RELAZIONE FINALE PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER IL RECLUTAMENTO DI n. 1 RICERCATORE PRESSO LA FACOLTA' DI INGEGNERIA DELL'UNIVERSITÀ' DI PISA - SETTORE SCIENTIFICO-DISCIPLINARE-DISCIPLINARE ING-IND/31,

Dettagli

VERBALE N. 1 (Criteri di valutazione)

VERBALE N. 1 (Criteri di valutazione) PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO A TEMPO DETERMINATO MEDIANTE STIPULA DI UN CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO DELLA DURATA DI TRE ANNI AI SENSI DELL

Dettagli

GIANLUCA FRANCESCHINI SINTESI CURRICULUM VITAE

GIANLUCA FRANCESCHINI SINTESI CURRICULUM VITAE GIANLUCA FRANCESCHINI SINTESI CURRICULUM VITAE SOMMARIO DEL CURRICULUM VITAE Il Dr. Gianluca Franceschini è professore aggregato, per il settore scientificodisciplinare MED/18 CHIRURGIA GENERALE, presso

Dettagli

VERBALE N. 5. CANDIDATO Riccardo MASSARI Voti 3

VERBALE N. 5. CANDIDATO Riccardo MASSARI Voti 3 PROCEDURA SELETTIVA DI CHIAMATA PER UN POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO TIPOLOGIA B SETTORE CONCORSUALE 13/D1 SSD SECS-S01- PRESSO IL DIPARTIMENTO DI SCIENZE SOCIALI ED ECONOMICHE FACOLTÀ DI SCIENZE

Dettagli

VERBALE N. 1 (Criteri di valutazione)

VERBALE N. 1 (Criteri di valutazione) PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO A TEMPO DETERMINATO MEDIANTE STIPULA DI UN CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO DELLA DURATA DI TRE ANNI AI SENSI DELL

Dettagli

(come indicato nel curriculum allegato alla domanda di partecipazione all incarico)

(come indicato nel curriculum allegato alla domanda di partecipazione all incarico) CONFERIMENTO INCARICO DI DIRETTORE DI STRUTTURA COMPLESSA - TERAPIA DEL DOLORE - CURRICULUM PROFESSIONALE DEI CANDIDATI Dott. GERBONI Davide TITOLI DI AMMISSIONE - Laurea in Medicina e Chirurgia conseguita

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA VERBALI DEI LAVORI DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE DELLA PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER N.R.

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA VERBALI DEI LAVORI DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE DELLA PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER N.R. UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI ROMA LA SAPIENZA VERBALI DEI LAVORI DELLA COMMISSIONE GIUDICATRICE DELLA PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER N. 1 POSTO DI PROFESSORE DI RUOLO DI I FASCIA PRESSO IL DIPARTIMENTO

Dettagli

Allegato 2/C Giudizi collegiali dei commissari sui curricula

Allegato 2/C Giudizi collegiali dei commissari sui curricula Allegato 2/C Giudizi collegiali dei commissari sui curricula Candidato DR. BOLINO GIORGIO: Il dr. Bolino Giorgio, già Direttore Tecnico medico-legale presso la Polizia Scientifica di Roma dal 1993 all

Dettagli

Si procede quindi alla nomina del Presidente nella persona del Prof. Massimo Montanari e del Segretario Prof. Giuliana Albini

Si procede quindi alla nomina del Presidente nella persona del Prof. Massimo Montanari e del Segretario Prof. Giuliana Albini PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO A TEMPO DETERMINATO MEDIANTE STIPULA DI UN CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO DELLA DURATA DI TRE ANNI AI SENSI DELL

Dettagli

ISTITUITA CON PROVVEDIMENTO D URGENZA N. 17 del 27.02.08. Verbale della riunione della Commissione Giudicatrice

ISTITUITA CON PROVVEDIMENTO D URGENZA N. 17 del 27.02.08. Verbale della riunione della Commissione Giudicatrice CONCORSO PER TITOLI PER L ATTRIBUZIONE DI N. 1 BORSA DI STUDIO DELLA DURATA DI 12 MESI DELL IMPORTO DI 10.000,00, RISERVATA AD UN LAUREATO IN MEDICINA E CHIRURGIA, SCIENZE BIOLOGICHE O CHIMICA E TECNOLOGIA

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA. allegato C) al Verbale 3 dell 11 gennaio 2017

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA. allegato C) al Verbale 3 dell 11 gennaio 2017 Procedura selettiva 2016PA182 - Allegato n. 10 per la chiamata di n. 1 posto di Professore di seconda fascia presso il Dipartimento di Agronomia animali alimenti risorse naturali e ambiente - DAFNAE per

Dettagli

cannizzaromatteoangelo@yahoo.it ; cannizzaro@policlinico.unict.it; cannizza@unict.it C U R R I C U L U M V I T A E Nome Amministrazione

cannizzaromatteoangelo@yahoo.it ; cannizzaro@policlinico.unict.it; cannizza@unict.it C U R R I C U L U M V I T A E Nome Amministrazione C U R R I C U L U M V I T A E Nome Amministrazione Incarico Attuale Telefono Ufficio 0953781410 Fax Ufficio 0953781409 E-mail Data di nascita 11-11-1948 TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI ED ESPERIENZE LAVORATIVE

Dettagli

RELAZIONE FINALE. La Commissione ha tenuto complessivamente n. 4 riunioni iniziando i lavori il e concludendoli il

RELAZIONE FINALE. La Commissione ha tenuto complessivamente n. 4 riunioni iniziando i lavori il e concludendoli il PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI PERSONALE ADDETTO AD ATTIVITA DI RICERCA E DI DIDATTICA INTEGRATIVA CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

RELAZIONE CONCLUSIVA. - Prof. MARCO PERONA, ordinario di IMPIANTI INDUSTRIALI MECCANICI presso l Università degli Studi di BRESCIA

RELAZIONE CONCLUSIVA. - Prof. MARCO PERONA, ordinario di IMPIANTI INDUSTRIALI MECCANICI presso l Università degli Studi di BRESCIA Valutazione comparativa, per titoli ed esami, per la copertura di n.1 posto di ricercatore universitario per il settore scientifico disciplinare ING-IND/17 IMPIANTI INDUSTRIALI MECCANICI presso la Facoltà

Dettagli

DI SCIENZE MORFOLOGICHE CON INTERESSE TRAPIANTOLOGICO, ONCOLOGICO E DI MEDICINA RIGENERATIVA

DI SCIENZE MORFOLOGICHE CON INTERESSE TRAPIANTOLOGICO, ONCOLOGICO E DI MEDICINA RIGENERATIVA AL DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO CHIRURGICO, MEDICO, ODONTOIATRICO E DI SCIENZE MORFOLOGICHE CON INTERESSE TRAPIANTOLOGICO, ONCOLOGICO E DI MEDICINA RIGENERATIVA OGGETTO: RELAZIONE FINALE DELLA COMMISSIONE

Dettagli

Università degli Studi dell Aquila. Prof. ROBERTO CRISCI. Curriculum Vitae

Università degli Studi dell Aquila. Prof. ROBERTO CRISCI. Curriculum Vitae Università degli Studi dell Aquila Prof. ROBERTO CRISCI Curriculum Vitae 2013 CURRICULUM DEGLI STUDI E PROFESSIONALE Il Prof. Roberto Crisci è nato a Lecce il 4 febbraio 1952. Ha conseguito la Laurea in

Dettagli

RELAZIONE FINALE. Ordinario presso la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell Università degli Studi di Milano-Bicocca.

RELAZIONE FINALE. Ordinario presso la Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell Università degli Studi di Milano-Bicocca. PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE CON CONTRATTO A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE SCIENTIFICO -DISCIPLINARE FIS/07 FISICA APPLICATA (A BENI CULTURALI,

Dettagli

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI Di PADOVA Rep. n - Prot. del 0~ìr j Anno JLq CT" Ut. vj\\ CI. y{ Fase. ^ UNIVERSITÀ' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2017PA182 - Allegato n. 2 per la chiamata di n. 1 posto

Dettagli

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE

VERBALE N. 1 SEDUTA PRELIMINARE PROCEDURA VALUTATIVA PER LA COPERTURA, MEDIANTE CHIAMATA AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6, DELLA L. 240/2010, DI N. 1 POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO DI II FASCIA, PRESSO L UNIVERSITA DEGLI STUDI

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva per la chiamata di n. 1 posto di Professore di seconda fascia presso il Dipartimento di Ingegneria Industriale - Dli per il settore concorsuale 09/E2

Dettagli

e per via telematica il: Prof. GIUSEPPE CASTALDO, Ordinario del SSD MED/46 dell Università degli Studi di Napoli Federico II (Presidente)

e per via telematica il: Prof. GIUSEPPE CASTALDO, Ordinario del SSD MED/46 dell Università degli Studi di Napoli Federico II (Presidente) PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA DI UN RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO TIPOLOGIA B - PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/N1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED/46 PRESSO IL DIPARTIMENTO DIMEDICINA SPERIMENTALE,

Dettagli

VERBALE N. 1 (Criteri di valutazione)

VERBALE N. 1 (Criteri di valutazione) PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO A TEMPO DETERMINATO MEDIANTE STIPULA DI UN CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO DELLA DURATA DI TRE ANNI AI SENSI DELL

Dettagli

Tipo di azienda o settore Istituto Ospedaliero privato convenzionato

Tipo di azienda o settore Istituto Ospedaliero privato convenzionato C U R R I C U L U M V I T A E Prof PIERGIORGIO DANELLI INFORMAZIONI PERSONALI Nome PIERGIORGIO DANELLI Indirizzo 20123 Milano Via V. Monti, 33 Telefono 02/39043206 Fax 02/50319860 E - mail piergiorgio.danelli@unimi.it

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI P ADO V A

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI P ADO V A UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI P ADO V A avviso è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 19 del 10 marzo 2015, IV serie speciale - allegato C) al Verbale 2 del 16 giugno 2015 CANDIDATA DR RITA ALAGGIO

Dettagli

Prof. Michele CAMARDA CURRICULUM VITAE

Prof. Michele CAMARDA CURRICULUM VITAE Prof. Michele CAMARDA CURRICULUM VITAE Il 19 Luglio 1983 ha conseguito la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l Università di Roma La Sapienza con voti 110/110 e lode, discutendo la tesi sperimentale

Dettagli

Dott.ssa Maria Antonietta Seddaiu. Prof.ssa Rosa Maria Pascale. Prof.ssa Maria Maddalena Simile

Dott.ssa Maria Antonietta Seddaiu. Prof.ssa Rosa Maria Pascale. Prof.ssa Maria Maddalena Simile ì Procedura comparativa per titoli e colloquio, per l'attribuzione di n. 1 assegno di ricerca di mesi 12, per l'area 06 "Scienze Mediche", settore concorsuale 06/A2 "Patologia Generale e Patologia Clinica",

Dettagli

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/F1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED/28

SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/F1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED/28 SELEZIONE PER LA COPERTURA DI N. POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO PER IL SETTORE CONCORSUALE 06/F SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE MED/28 (Malattie odontostomatologiche) PRESSO IL DIPARTIMENTO

Dettagli

VERBALE N. 1 (Criteri di valutazione)

VERBALE N. 1 (Criteri di valutazione) PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO A TEMPO DETERMINATO MEDIANTE STIPULA DI UN CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO DELLA DURATA DI TRE ANNI AI SENSI DELL'ART.

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI SIENA PROCEDURA VALUTATIVA PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI SIENA PROCEDURA VALUTATIVA PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO UNIVERSITA DEGLI STUDI DI SIENA PROCEDURA VALUTATIVA PER LA COPERTURA DI UN POSTO DI PROFESSORE UNIVERSITARIO DI RUOLO FASCIA DEGLI ASSOCIATI - D.R. N. 831/2016 PROT. N. 22781 DEL 16 GIUGNO 2016 Dipartimento:

Dettagli

Verbale della riunione della Commissione Giudicatrice

Verbale della riunione della Commissione Giudicatrice Verbale della riunione della Commissione Giudicatrice La Commissione Giudicatrice per l attribuzione della borsa di studio suddetta nominata con provvedimento d urgenza n.19 prot 85 del 09/02/2011 è composta

Dettagli

CURRICULUM VITAE ATTIVITA' SCIENTIFICA, DIDATTICA ED ASSISTENZIALE

CURRICULUM VITAE ATTIVITA' SCIENTIFICA, DIDATTICA ED ASSISTENZIALE Prof. Vincenzo Di Nicola CURRICULUM VITAE ATTIVITA' SCIENTIFICA, DIDATTICA ED ASSISTENZIALE 1 Il Prof. Vincenzo DI NICOLA è nato a Bari, il 18/06/57. Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1982 con voti

Dettagli

UNIVERSITA' VITA-SALUTE SAN RAFFAELE DI MILA.NO Procedura di selezione per l'assunzione di n. 1 Ricercatore a Tempo Determinato ai sensi dell'art. 24, comma 3, Lett. a) della Legge 240/2010 (Contratto

Dettagli

UNIVERSITA' VITA-SALUTE SAN RAFFAELE DI MILA.NO

UNIVERSITA' VITA-SALUTE SAN RAFFAELE DI MILA.NO UNIVERSITA' VITA-SALUTE SAN RAFFAELE DI MILA.NO Procedura di selezione per l'assunzione di n. 1 Ricercatore a Tempo Determinato ai sensi dell'art. 24, comma 3, Lett. a) della Legge 240/2010 (Contratto

Dettagli

La Commissione giudicatrice della procedura, nominata con decreto rettorale n. 29841 del 23 settembre 2014, e composta dai seguenti professori:

La Commissione giudicatrice della procedura, nominata con decreto rettorale n. 29841 del 23 settembre 2014, e composta dai seguenti professori: Verbale della procedura selettiva ai sensi del Regolamento di Ateneo per la disciplina della chiamata dei professori di prima e seconda fascia in attuazione degli articoli 18 e 24 della legge 240/2010.

Dettagli

Tatiana Koudriavtseva Mosca (URSS) Italiana.

Tatiana Koudriavtseva Mosca (URSS) Italiana. C U R R I C U L U M V I T A E F O R M A T I V O E P R O F E S S I O N A L E D E B I T A M E N T E S O T T O S C R I T T O E A U T O C E R T I F I C A T O A I S E N S I D E G L I A R T T. 4 6, 47 E 76 D

Dettagli

La nomina del Presidente nella persona del Prof. Claudia Cieri Via e del Segretario nella persona del Prof. Maria Concetta Di Natale.

La nomina del Presidente nella persona del Prof. Claudia Cieri Via e del Segretario nella persona del Prof. Maria Concetta Di Natale. PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA A N.1 POSTO DI RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO DI TIPOLOGIA A) CON REGIME DI IMPEGNO A TEMPO PARZIALE PER SVOLGERE ATTIVITÀ DI RICERCA, DELLA DURATA DI ANNI 3 EVENTUALMENTE

Dettagli

VERBALE N. 1 (Criteri di valutazione)

VERBALE N. 1 (Criteri di valutazione) PROCEDURA SELETTIVA PUBBLICA PER LA COPERTURA DI N. 1 POSTO DI RICERCATORE UNIVERSITARIO A TEMPO DETERMINATO MEDIANTE STIPULA DI UN CONTRATTO DI LAVORO SUBORDINATO DELLA DURATA DI TRE ANNI AI SENSI DELL'ART.

Dettagli

SELEZIONE PER L' ASSEGNAZIONE DI N

SELEZIONE PER L' ASSEGNAZIONE DI N SELEZIONE PER L' ASSEGNAZIONE DI N. 1 BORSA DI STUDIO PER ATTIVITA' DI RICERCA DA SVOLGERSI PRESSO IL DIPARTIMENTO DI PSICOLOGIA, SAPIENZA UNIVERSITA' DI ROMA (Prot. 47/2016) - VALUTAZIONE DEI TITOLI -

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome E-mail MARCO FRANCONE marco.francone@uniroma1.it Nazionalità italiano Data di nascita 04.09.1976 ESPERIENZA

Dettagli

La Commissione procede alla nomina del Presidente nella persona del prof. Nicola Merola e del Segretario nella persona del prof. Alberto Cadioli.

La Commissione procede alla nomina del Presidente nella persona del prof. Nicola Merola e del Segretario nella persona del prof. Alberto Cadioli. Procedura per il conseguimento dell abilitazione scientifica nazionale alle funzioni di professore universitario di prima e seconda fascia nel settore concorsuale 10/F2 Letteratura Italiana contemporanea,

Dettagli

GIUDIZI ANALITICI INDIVIDUALI E COLLEGIALE SUI TITOLI SUL CURRICULUM E SULLA PRODUZIONE SCIENTIFICA

GIUDIZI ANALITICI INDIVIDUALI E COLLEGIALE SUI TITOLI SUL CURRICULUM E SULLA PRODUZIONE SCIENTIFICA PROCEDURA DI VALUTAZIONE COMPARATIVA PER L ASSUNZIONE DI N. 1 RICERCATORE A TEMPO DETERMINATO AI SENSI DELL ART.24, COMMA 3, LETTERA A) DELLA LEGGE 240/2010, PER IL MACROSETTORE 05-SCIENZE BIOLOGICHE,

Dettagli

VERBALE N. 3 Valutazione delle competenze linguistiche e valutazione comparativa

VERBALE N. 3 Valutazione delle competenze linguistiche e valutazione comparativa PROCEDURA VALUTATIVA DI CHIAMATA PER LA COPERTURA DI N. 2 POSTI DI PROFESSORE ASSOCIATO AI SENSI DELL ART. 24, COMMA 6 DELLA LEGGE N.240/2010 - PER IL SETTORE CONCORSUALE 09/H1 SETTORE SCIENTIFICO DISCIPLINARE

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA. Allegato D) al Verbale n. 3 GIUDIZI ANALITICI

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA. Allegato D) al Verbale n. 3 GIUDIZI ANALITICI UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI PADOVA Procedura selettiva 2016RUA02 - Allegato 13 per l assunzione di n. 1 posto di ricercatore a tempo determinato, con regime di impegno a tempo pieno, presso il Dipartimento

Dettagli