UNIVERSITA DEGLI STUDI MEDITERRANEA DI REGGIO CALABRIA

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "UNIVERSITA DEGLI STUDI MEDITERRANEA DI REGGIO CALABRIA"

Transcript

1 Modello di autocertificazione dei titoli valutabili ai fini della graduatoria finale per l accesso al TFA II ciclo, a.a (ai sensi dell art. 46 del D.P.R. 445/2000) La presente autocertificazione dei titoli deve essere presentata, solo dai candidati ammessi alla prova orale, inderogabilmente entro e non oltre la data della prova medesima, come previsto dall art. 6 dei bandi di selezione (DR n. 227 del e DR n. 264 del ), direttamente alla Commissione esaminatrice. L autocertificazione va presentata in busta chiusa, recante l indicazione del nominativo e della classe di abilitazione e deve essere siglata in ogni pagina, sottoscritta all ultima pagina e accompagnata da fotocopia di un documento di identità firmato. Nel presente modello devono essere elencati gli eventuali allegati presentati. Il/La sottoscritto/... nato/a a il C F.. residente in via.. comune di prov., Tel. candidato/a per la classe di abilitazione.... consapevole delle sanzioni penali, nel caso di dichiarazioni non veritiere, di formazione o uso di atti falsi, richiamate dall articolo 76 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445, nonché della decadenza dai benefici conseguenti al provvedimento eventualmente emanato sulla base della dichiarazione non veritiera, qualora dal controllo effettuato emerga la non veridicità del contenuto di taluna delle dichiarazioni rese (articolo 75 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 dichiara di essere in possesso dei seguenti titoli, indicati nei punti 1, 2 e 3 e ne chiede la valutazione ai fini della redazione della graduatoria finale del TFA II ciclo, a.a presso l Università degli studi Mediterranea di Reggio Calabria. Dichiara, inoltre, di (barrare obbligatoriamente una delle due caselle): Avere acquisito i requisiti di ammissione unicamente nell ambito del corso di laurea sotto dichiarato; Avere acquisito i requisiti di ammissione al di fuori dell ambito del corso di laurea dichiarato, sostenendo esami integrativi. 1. Titolo di accesso Indicare il tipo di laurea: laurea magistrale in classe di laurea laurea specialistica in classe di laurea laurea di vecchio ordinamento in data di conseguimento sede universitaria voto /110 media degli esami di profitto: /30 NB: per i Corsi di laurea V.O. sarà calcolata la media aritmetica; per i corsi di laurea specialistica e magistrale sarà calcolata la media aritmetica ponderata, come indicato nell allegato 1. La media va indicata con 2 decimali esati (per esempio: 27,88)

2 ESAMI DI PROFITTO SOSTENUTI Calcolare la media secondo quanto indicato nell allegato 1 ed in relazione alla tipologia di laurea conseguita. La media complessiva è comprensiva di eventuali esami e CFU universitari conseguiti successivamente alla laurea limitatamente a quelli finalizzati al conseguimento del titolo di accesso all insegnamento. DENOMINAZIONE ESAME ATENEO CFU/ ANNUALITA SSD DATA VOTO

3 I laureati del vecchio ordinamento non devono compilare la colonna con i CFU e i SSD. Tali laureati, nella colonna CFU/ANNUALITA, devono inserire il n. 1 se si tratta di esame annuale e 0,5 se si tratta di esame semestrale. EVENTUALI ESAMI SUPERATI A SEGUITO DELLA FREQUENZA DI CORSI SINGOLI, DOPO LA LAUREA, AI FINI DELL ISCRIZIONE AL TIROCINIO FORMATIVO ATTIVO E DELL ACCESSO ALL INSEGNAMENTO* Calcolare la media secondo quanto indicato nell allegato 1 ed in relazione alla tipologia dell ordinamento degli studi di riferimento. DENOMINAZIONE ESAME ATENEO CFU/ SSD DATA VOTO ANNUALITA *Tale sezione deve essere compilata esclusivamente dai candidati che hanno sostenuto esami successivamente alla laurea e limitatamente a quelli finalizzati al conseguimento del titolo d accesso all insegnamento. Nel caso di ordinamenti ante riforma 509/99, gli esami annuali vanno identificati con il n. 1 e quelli semestrali con il n. 0,5.

4 2. Titoli di servizio Indicare l eventuale servizio prestato nelle istituzioni del sistema nazionale dell istruzione nella specifica classe di abilitazione o in altra classe che comprenda gli insegnamenti previsti nella classe di abilitazione per cui si concorre, alla data del 16 giugno 2014:

5

6 3. Titoli culturali e professionali a) Dottorato di ricerca in ambito inerente agli specifici contenuti disciplinari della relativa classe di abilitazione specificare la denominazione del Dottorato: Ciclo Conseguito in data Anno Accademico di conseguimento Presso l Università degli Studi di b) attività di ricerca scientifica attività di ricerca scientifica sulla base di rapporti a tempo determinato costituiti ai sensi dell articolo 51, comma 6, della legge 27 dicembre 1997, n. 449 e dell articolo 22 legge 30 dicembre 2010, n. 240, ovvero dell articolo 1, comma 14, della legge 4 novembre 2005, n. 230 e dell articolo 24 comma 3 della legge 30 dicembre 2010, n. 240, svolta per almeno due anni, anche non consecutivi, in ambito inerente agli specifici contenuti disciplinari della relativa classe di abilitazione. specificare la tipologia di attività svolta: nel periodo presso l Ateneo/Istituto/Ente: di c) pubblicazioni inerenti ai contenuti disciplinari della classe di abilitazione: d) altri titoli di studio strettamente inerenti ai contenuti disciplinari della classe di abilitazione (di durata non inferiore a 60 crediti formativi universitari): Titolo di studio: Conseguito in data Anno Accademico di conseguimento Presso l Università degli Studi di Titolo di studio: Conseguito in data Anno Accademico di conseguimento Presso l Università degli Studi di Titolo di studio:

7 Conseguito in data Anno Accademico di conseguimento Presso l Università degli Studi di Titolo di studio: Conseguito in data Anno Accademico di conseguimento Presso l Università degli Studi di (luogo e data) (firma) NFORMATIVA AI SENSI DEL D. LGS. 196/2003, ART. 13 I dati da Lei forniti verranno trattati esclusivamente per i fini istituzionali dell Università Mediterranea di Reggio Calabria e in relazione ai conseguenti obblighi ad essi collegati. Il trattamento sarà effettuato con il supporto cartaceo e/o informatico. Il responsabile del trattamento è l Università degli Studi di Mediterranea di Reggio Calabria I dati saranno trattati dai soggetti specificamente incaricati allo svolgimento delle attività di raccolta e/o trasmissione dati. In ogni momento Lei potrà esercitare i Suoi diritti nei confronti del titolare del trattamento ai sensi dell art. 7, D.Lgs. 196/2003. (luogo e data) (firma del dichiarante) Documentazione allegata: 1) 2) 3) 4) 5) 6) 7) 8) 9) 10)

8 Allegato 1 METODO PER IL CALCOLO DELLA MEDIA DEGLI ESAMI DI PROFITTO Lauree "vecchio ordinamento": media aritmetica semplice delle votazioni conseguite negli esami sostenuti nel percorso della laurea indicata come titolo d accesso, cui vanno sommate le votazioni conseguite negli esami sostenuti successivamente alla laurea e limitatamente a quelli finalizzati al conseguimento dei titoli di accesso all'insegnamento. In caso di esami semestrali, la votazione deve essere "pesata" con valore 0,5. Ogni voto d'esame pari a 30 e lode và computato nel calcolo della media senza lode quindi, semplicemente 30. Ad esempio: esame annuale con voto 24/30, esame annuale con voto 26/30, esame semestrale con voto 28/30: *28 = 64 = (media) ,5 Si procede, se necessario, all'arrotondamento all'unità superiore per frazione pari o superiore a 0,5. In caso di esami recuperati come "corsi singoli" sostenuti in corsi a crediti del Nuovo Ordinamento considerare: gli esami con numero di crediti minore o uguale 6 come semestrali; gli esami con numero di crediti maggiore di 6 come annuali; Lauree Specialistiche e Magistrali: media aritmetica "ponderata" delle votazioni conseguite negli esami sostenuti nel percorso della laurea (specialistica/magistrale) indicata come titolo di accesso, cui vanno sommati i crediti formativi universitari e le relative votazioni conseguite negli esami sostenuti successivamente alla laurea e limitatamente a quelli finalizzati al conseguimento dei titoli di accesso all'insegnamento. Per il calcolo della media si procede nel seguente modo: moltiplicare il voto conseguito in ciascun esame per il numero dei crediti dello stesso; sommare i risultati delle moltiplicazioni; dividere per il totale dei crediti conseguiti; es: Voto es A x CFU es A + Voto es. B x CFU es B + Voto es. C x CFU es C +. Voto es Z x CFU es Z CFU es A+ CFU es B + CFU es C + CFU es Z Ogni voto d'esame pari a 30e lode và computato nel calcolo della media ponderata senza lode quindi, semplicemente 30.

9 Allegato 2 (Allegato A - D.M. 11 novembre 2011) Titoli valutabili 1. Titolo di accesso Valutazione del percorso di studi e della media degli esami di profitto1 della laurea magistrale, specialistica o del vecchio ordinamento, ovvero del diploma accademico di II livello, per un massimo di 4 punti: 28/30 punti 2 29/30 punti 3 30/30 punti 4 Si procede, se necessario, all arrotondamento all unità superiore per frazione pari o superiore a 0,5. Sono computati nella media eventuali esami o crediti formativi universitari conseguiti successivamente alla laurea, limitatamente a quelli finalizzati al conseguimento dei titoli di accesso all insegnamento. Votazione della tesi di laurea magistrale, specialistica o di vecchio ordinamento, ovvero del diploma accademico di II livello o del diploma rilasciato dagli istituti superiori di educazione fisica (ISEF), ai sensi della legge 18 giugno 2002, n. 136, per un massimo di 4 punti; da 101 a 105/110 punti 2 da 106/110 punti e lode/110 punti 4 2. Titoli di servizio Servizio prestato nelle istituzioni del sistema nazionale dell istruzione nella specifica classe di abilitazione o in altra classe che comprenda gli insegnamenti previsti nella classe di abilitazione per cui si concorre entro la data in cui è bandita la selezione: 360 giorni punti 4 da 361 a 540 giorni: punti 6 da 541 a 720 giorni: punti 8 da 721 giorni: punti 2 ogni ulteriori 180 giorni 3. Titoli culturali e professionali Titolo di dottore di ricerca in ambito inerente agli specifici contenuti disciplinari della relativa classe di abilitazione: punti 6; attività di ricerca scientifica sulla base di rapporti a tempo determinato costituiti ai sensi dell articolo 51, comma 6, della legge 27 dicembre 1997, n. 449 e dell articolo 22 legge 30 dicembre 2010, n. 240, ovvero dell articolo 1, comma 14, della legge 4 novembre 2005, n. 230 e dell articolo 24 comma 3 della legge 30 dicembre 2010, n. 240, svolta per almeno due anni, anche non consecutivi, in ambito inerente agli specifici contenuti disciplinari della relativa classe di abilitazione: punti 4; pubblicazioni o altri titoli di studio strettamente inerenti ai contenuti disciplinari della classe di abilitazione, questi ultimi di durata non inferiore a 60 crediti formativi universitari: 1 punto per ciascun titolo presentato, per un massimo di 4 punti complessivi. Sono escluse dal calcolo della media le attività che non richiedono necessariamente il sostenimento di una prova (esame o crediti) con voto.

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE TITOLI VALUTABILI PER IL TFA (TIROCINIO FORMATIVO ATTIVO SECONDO CICLO A.A. 2014/2015)

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE TITOLI VALUTABILI PER IL TFA (TIROCINIO FORMATIVO ATTIVO SECONDO CICLO A.A. 2014/2015) Allegato 2 - Autocertificazione dei Titoli valutabili DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE TITOLI VALUTABILI PER IL TFA (TIROCINIO FORMATIVO ATTIVO SECONDO CICLO A.A. 2014/2015) (D.P.R. 28 dicembre

Dettagli

Modello di autocertificazione dei titoli valutabili ai fini della graduatoria finale per l accesso al TFA

Modello di autocertificazione dei titoli valutabili ai fini della graduatoria finale per l accesso al TFA Modello di autocertificazione dei titoli valutabili ai fini della graduatoria finale per l accesso al TFA (ai sensi dell art. 46 del D.P.R. 445/2000) La presente autocertificazione dei titoli deve essere

Dettagli

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE TITOLI VALUTABILI (D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445) PER IL TFA (TIROCINIO FORMATIVO ATTIVO)

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE TITOLI VALUTABILI (D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445) PER IL TFA (TIROCINIO FORMATIVO ATTIVO) DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE TITOLI VALUTABILI (D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445) PER IL TFA (TIROCINIO FORMATIVO ATTIVO) Il/la sottoscritto/a...sesso M F nato/a il... a...nazione residente

Dettagli

Il/La sottoscritto/a. nato/a a il. 2) di essere in possesso dei seguenti titoli valutabili (indicare il tipo di laurea posseduta):

Il/La sottoscritto/a. nato/a a il. 2) di essere in possesso dei seguenti titoli valutabili (indicare il tipo di laurea posseduta): Al Magnifico Rettore dell'università degli Studi del Molise Via F. de Sanctis 86100 Campobasso DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA dei titoli vutabili ai fini della graduatoria fine per l accesso TFA (artt. 46 e

Dettagli

AVVISO. Titolo di dottore di ricerca in ambito inerente agli specifici contenuti disciplinari della relativa classe di abilitazione

AVVISO. Titolo di dottore di ricerca in ambito inerente agli specifici contenuti disciplinari della relativa classe di abilitazione AVVISO In ottemperanza a quanto disposto all articolo 10 del bando relativo alle modalità di ammissione ai Corsi di Tirocinio Formativo Attivo (TFA) per l'insegnamento nella scuola secondaria di primo

Dettagli

Allegato 1 alla domanda di iscrizione in sovrannumero ai corsi di Tirocinio Formativo Attivo (TFA) a.a. 2014/2015

Allegato 1 alla domanda di iscrizione in sovrannumero ai corsi di Tirocinio Formativo Attivo (TFA) a.a. 2014/2015 Allegato 1 alla domanda di iscrizione in sovrannumero ai corsi di Tirocinio Formativo Attivo (TFA) a.a. 2014/2015 AUTOCERTIFICAZIONE TITOLI DI SERVIZIO Il/La sottoscritto/a nato/a a il residente in Via

Dettagli

News Procedure prove selettive TFA

News Procedure prove selettive TFA Prot. 11854 del 30.10.14 all Albo il 30.10.14 News Procedure prove selettive TFA 2014 2015 Sede Le prove selettive (scritto/orale) si terranno presso l'accademia di Belle Arti di Palermo nella sede di

Dettagli

Istanza per il rilascio della dichiarazione di cui all art. 3, comma 7 del D.M. 616/2017 (24 CFU)

Istanza per il rilascio della dichiarazione di cui all art. 3, comma 7 del D.M. 616/2017 (24 CFU) MODELLO A AL MAGNIFICO RETTORE UNIVERSITA DEGLI STUDI DI TORINO Istanza per il rilascio della dichiarazione di cui all art. 3, comma 7 del D.M. 616/2017 (24 ) Modello riservato a coloro che sono iscritti

Dettagli

Titoli di studio italiani equipollenti, equiparati o equivalenti secondo le normative vigenti max 70 punti:

Titoli di studio italiani equipollenti, equiparati o equivalenti secondo le normative vigenti max 70 punti: Allegato 1 Corsi di Lingue (requisito minimo di ammissione Laurea magistrale; Specialistica; pre DM 509/99, con l'esame della lingua d'insegnamento triennale o di 36 CFU) Tabella di ripartizione del punteggio

Dettagli

La/Il sottoscritta/o.

La/Il sottoscritta/o. Allegato 2 PERCORSO DI TIROCINIO FORMATIVO ATTIVO/II CICLO - PROCEDURA SELETTIVA DI ACCESSO AUTOCERTIFICAZIONE DEI TITOLI VALUTABILI D.M. 11/11/11 (art. 8 del Bando) (art. 46 e seg. DPR n. 445 del 28/12/00)

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL AQUILA AMMINISTRAZIONE CENTRALE DIPARTIMENTO 3 DIDATTICA AREA UFFICI DELLA DIDATTICA UFFICIO TFA AVVISO

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL AQUILA AMMINISTRAZIONE CENTRALE DIPARTIMENTO 3 DIDATTICA AREA UFFICI DELLA DIDATTICA UFFICIO TFA AVVISO UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DELL AQUILA AMMINISTRAZIONE CENTRALE DIPARTIMENTO 3 DIDATTICA AREA UFFICI DELLA DIDATTICA UFFICIO TFA AVVISO Procedimento per l ammissione ai corsi di Tirocinio Formativo Attivo

Dettagli

Il/La sottoscritto/a cognome e nome nato/a a (prov. di ) il Codice Fiscale residente a (prov. di ) via n. c.a.p. n. telefonico / e-mail ;

Il/La sottoscritto/a cognome e nome nato/a a (prov. di ) il Codice Fiscale residente a (prov. di ) via n. c.a.p. n. telefonico / e-mail ; Alla Rettrice dell Università degli Studi dell Aquila Via Giovanni Di Vincenzo, 16/b 67100 L AQUILA Il/La sottoscritto/a cognome e nome nato/a a (prov. di ) il Codice Fiscale residente a (prov. di ) via

Dettagli

AL MAGNIFICO RETTORE DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI SIENA

AL MAGNIFICO RETTORE DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI SIENA AL MAGNIFICO RETTORE DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI SIENA sottoscritt (cognome) (nome) nat a ( ) il / / codice fiscale cittadinanza residente in ( ) CAP in via/piazza n. tel. cell. fax e-mail CHIEDE ALLA

Dettagli

DOMANDA DI AMMISSIONE ALL ESAME DI STATO PER L ABILITAZIONE ALL ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE

DOMANDA DI AMMISSIONE ALL ESAME DI STATO PER L ABILITAZIONE ALL ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE Marca da bollo secondo la normativa vigente ( 16,00) DOMANDA DI AMMISSIONE ALL ESAME DI STATO PER L ABILITAZIONE ALL ESERCIZIO DELLA PROFESSIONE Al Presidente della Commissione Esami di Stato di abilitazione

Dettagli

Allegato 1 Tabella di ripartizione del punteggio dei titoli valutabili a.s. 2016/2017

Allegato 1 Tabella di ripartizione del punteggio dei titoli valutabili a.s. 2016/2017 Allegato 1 Tabella di ripartizione del punteggio dei titoli valutabili a.s. 2016/2017 Diploma di Laurea Triennale attinente (valutabile in mancanza di laurea magistrale comprensiva dei 300 CFU =180+120.

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI FACOLTÀ DI MEDICINA E CHIRURGIA SEGRETERIA STUDENTI RICHIESTA NULLA OSTA PER TRASFERIMENTO IN INGRESSO Al Magnifico Rettore dell'università degli Studi di Cagliari Marca

Dettagli

Università degli Studi di Ferrara

Università degli Studi di Ferrara AUTOCERTIFICAZIONE RESA AI SENSI DEL DPR 445/2000 PARTECIPAZIONE AL RICONOSCIMENTO DEI TITOLI PREGRESSI AI FINI DEL CONSEGUIMENTO DELLA LAUREA DI PRIMO LIVELLO IN FISIOTERAPIA PRESSO LA SCUOLA SUPERIORE

Dettagli

Esonero. prima prova scritta esami di stato per Dottore Commercialista

Esonero. prima prova scritta esami di stato per Dottore Commercialista Esonero prima prova scritta esami di stato per Dottore Commercialista Non hanno diritto all'esonero tutti coloro in possesso di una laurea vecchio ordinamento (ante D.M. 509/99). Di seguito le info e modulistica

Dettagli

AVVISO AUTOCERTIFICAZIONE TITOLI DI ACCESSO E TITOLI VALUTABILI

AVVISO AUTOCERTIFICAZIONE TITOLI DI ACCESSO E TITOLI VALUTABILI AVVISO AUTOCERTIFICAZIONE TITOLI DI ACCESSO E TITOLI VALUTABILI In ottemperanza a quanto disposto all articolo 7 del bando relativo alle modalità di ammissione ai Percorsi di formazione per il conseguimento

Dettagli

Esonero. prima prova scritta esami di stato per Esperto Contabile. 1) Per i Laureati presso l'università degli Studi di Messina

Esonero. prima prova scritta esami di stato per Esperto Contabile. 1) Per i Laureati presso l'università degli Studi di Messina Esonero prima prova scritta esami di stato per Esperto Contabile Di seguito le info e modulistica 1)laureati presso l Università di Messina 2) laureati presso altre Università 1) Per i Laureati presso

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI CAGLIARI FACOLTÀ DI MEDICINA E CHIRURGIA SEGRETERIA STUDENTI RICHIESTA NULLA OSTA PER TRASFERIMENTO IN INGRESSO Al Magnifico Rettore dell'università degli Studi di Cagliari Marca

Dettagli

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CORSO DI FORMAZIONE SPECIFICA VOLTA ALL APPRENDIMENTO DELLE MODALITA DI INSEGNAMENTO DELL ITALIANO COME L2

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CORSO DI FORMAZIONE SPECIFICA VOLTA ALL APPRENDIMENTO DELLE MODALITA DI INSEGNAMENTO DELL ITALIANO COME L2 MARCA da BOLLO euro 14,62 ALLEGATO A) SERVIZIO PER LO SVILUPPO E L INNOVAZIONE DEL SISTEMA SCOLASTICO E FORMATIVO Provincia autonoma di Trento Via Gilli 3 38121 TRENTO RISERVATO ALL UFFICIO Prot. n. di

Dettagli

Cognome Nome Matricola Codice Fiscale Nato a Prov. il Residente a Prov. CAP Indirizzo n. Telefono Cellulare Domicilio Prov. CAP Indirizzo n.

Cognome Nome Matricola Codice Fiscale Nato a Prov. il Residente a Prov. CAP Indirizzo n. Telefono Cellulare  Domicilio Prov. CAP Indirizzo n. MODELLO DI DOMANDA Bando di concorso per il conferimento agli studenti dei corsi di laurea magistrale e, magistrale a ciclo unico del Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali

Dettagli

Allegato 1- Modello di domanda AL DIRETTORE DELL ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BRERA- MILANO VIA BRERA MILANO l sottoscritto/a nato/a prov il e

Allegato 1- Modello di domanda AL DIRETTORE DELL ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BRERA- MILANO VIA BRERA MILANO l sottoscritto/a nato/a prov il e Allegato 1- Modello di domanda AL DIRETTORE DELL ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BRERA- MILANO VIA BRERA 28-20121 MILANO l sottoscritto/a nato/a prov il e residente in (prov. ) Via n. c.a.p. Tel. Cell. E-mail

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI VERONA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI VERONA Modulario Segr. Stud. A/7-2011 Posizione N. UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI VERONA Marca da bollo secondo valore vigente AL RETTORE MAGNIFICO DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI VERONA DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA (Resa

Dettagli

Allegato A MODULO DI CANDIDATURA BANDO ERASMUS+ MOBILITA PER TRAINEESHIP A.A. 2015/2016 REGIONE UMBRIA SEDE DI BRUXELLES

Allegato A MODULO DI CANDIDATURA BANDO ERASMUS+ MOBILITA PER TRAINEESHIP A.A. 2015/2016 REGIONE UMBRIA SEDE DI BRUXELLES Allegato A MODULO DI CANDIDATURA BANDO ERASMUS+ MOBILITA PER TRAINEESHIP A.A. 2015/2016 REGIONE UMBRIA SEDE DI BRUXELLES SCADENZA LUNEDÌ 15 FEBBRAIO 2016 Le dichiarazioni rese e sottoscritte nella presente

Dettagli

MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE DEI TITOLI VALUTABILI PAG. 1

MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE DEI TITOLI VALUTABILI PAG. 1 MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE DEI TITOLI VALUTABILI PAG. 1 AL MAGNIFICO RETTORE DELL UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO DOMANDA DI PREISCRIZIONE AL CONCORSO DI AMMISSIONE AI PERCORSI DI FORMAZIONE PER LA

Dettagli

Università degli Studi di Ferrara SEGRETERIA AREA MEDICA

Università degli Studi di Ferrara SEGRETERIA AREA MEDICA DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE AI SENSI DEL DPR 445/2000 PER LA PARTECIPAZIONE AL CONCORSO DI AMMISSIONE AL CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE INFERMIERISTICHE ED OSTETRICHE Il sottoscritto

Dettagli

DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE TFA A.A. 2014/2015 CHIEDE DICHIARA

DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE TFA A.A. 2014/2015 CHIEDE DICHIARA Marca da bollo assolta in modo virtuale AL MAGNIFICO RETTORE dell UNIVERSITÀ degli STUDI di UDINE DOMANDA DI IMMATRICOLAZIONE TFA A.A. 2014/2015 Il/La sottoscritto/a (cognome) (nome) nat a Prov. il cellulare

Dettagli

Al Magnifico Rettore dell Università degli Studi di Perugia P.zza Università, PERUGIA

Al Magnifico Rettore dell Università degli Studi di Perugia P.zza Università, PERUGIA MODELLO A Allegato al D.R. n. 975 del 5 giugno 2013 Al Magnifico Rettore dell Università degli Studi di Perugia P.zza Università, 1 06123 PERUGIA Il sottoscritto chiede di essere ammesso a partecipare

Dettagli

DOMANDA DI ISCRIZIONE NELL ELENCO DEI TECNICI COMPETENTI IN ACUSTICA

DOMANDA DI ISCRIZIONE NELL ELENCO DEI TECNICI COMPETENTI IN ACUSTICA Allegato A imposta di bollo di 16 euro assolta digitalmente nei modi di legge previsti DOMANDA DI ISCRIZIONE NELL ELENCO DEI TECNICI COMPETENTI IN ACUSTICA Alla Regione Toscana Settore Servizi Pubblici

Dettagli

Decreto Ministeriale 11 novembre 2011

Decreto Ministeriale 11 novembre 2011 Decreto Ministeriale 11 novembre 2011 Definizione delle modalità di svolgimento e delle caratteristiche delle prove di accesso ai percorsi di tirocinio formativo attivo di cui all articolo 15, comma 1,

Dettagli

ALLEGATO 1: elenco allegati

ALLEGATO 1: elenco allegati ALLEGATO 1: elenco allegati Il candidato allega: SI NO 1) Elenco allegati SI NO 2) Fotocopia fronte/retro di un documento di identità in corso di validità. SI NO 3) Allegato integrativo specifico per la

Dettagli

Allegato 1- Modello di domanda AL DIRETTORE DELL ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BRERA- MILANO VIA BRERA MILANO l sottoscritto/a nato/a prov il e

Allegato 1- Modello di domanda AL DIRETTORE DELL ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BRERA- MILANO VIA BRERA MILANO l sottoscritto/a nato/a prov il e Allegato 1- Modello di domanda AL DIRETTORE DELL ACCADEMIA DI BELLE ARTI DI BRERA- MILANO VIA BRERA 28-20121 MILANO l sottoscritto/a nato/a prov il e residente in (prov. ) Via n. c.a.p. Tel. Cell. E-mail

Dettagli

AL MAGNIFICO RETTORE DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI SIENA

AL MAGNIFICO RETTORE DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI SIENA AL MAGNIFICO RETTORE DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI SIENA Il/La sottoscritt Cognome Nome nat a ( ) Codice fiscale il / /9 Cittadinanza residente in ( ) Via/Piazza n. Tel. Cell. Fax E-mail @ CHIEDE ALLA

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI VERONA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI VERONA Modulario Segr. Stud. A/7-2011 Posizione N. UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI VERONA Marca da bollo secondo valore vigente AL RETTORE MAGNIFICO DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI VERONA DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA (Resa

Dettagli

ALLEGATO AL BANDO, PARTECIPAZIONE CORSO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO

ALLEGATO AL BANDO, PARTECIPAZIONE CORSO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO ALLEGATO AL BANDO, PARTECIPAZIONE CORSO SPECIALIZZAZIONE SOSTEGNO Corso di Formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno a bambine/a bambini/ad alunne e alunni con

Dettagli

Nato/a a (prov. ) il residente a

Nato/a a (prov. ) il residente a Reggio Emilia Al Servizio Gestione Giuridica del Personale dell Azienda USL di IL/la sottoscritto/a Nato/a a (prov. ) il residente a in Via n. CHIEDE di partecipare alla Selezione pubblica per titoli e

Dettagli

Il/La Sottoscritto/a. Nato/a a il. Residente a. via. telefono cellulare C H I E D E

Il/La Sottoscritto/a. Nato/a a il. Residente a. via. telefono cellulare  C H I E D E Al Presidente della Commissione Esami di Stato di Abilitazione all esercizio della Professione per Dottore Commercialista ed Esperto Contabile Università degli Studi Magna Graecia di Catanzaro, Viale Europa

Dettagli

Guida alla domanda di valutazione preventiva di crediti formativi universitari

Guida alla domanda di valutazione preventiva di crediti formativi universitari Guida alla domanda di valutazione preventiva di crediti formativi universitari La domanda di valutazione preventiva di crediti formativi universitari serve a conoscere quali esami o attività formative

Dettagli

l sottoscritt CHIEDE

l sottoscritt CHIEDE FAC-SIMILE DI DOMANDA DI PARTECIPAZIONE A SELEZIONE INTERNA (da redigere in carta semplice e trasmettere all'ufficio amministrazione personale tecnico-amministrativo - CEL forme di lavoro flessibili -

Dettagli

ALLEGATO A SCHEMA ESEMPLIFICATIVO DELLA DOMANDA DA REDIGERSI SU CARTA LIBERA. Al Direttore del Dipartimento di

ALLEGATO A SCHEMA ESEMPLIFICATIVO DELLA DOMANDA DA REDIGERSI SU CARTA LIBERA. Al Direttore del Dipartimento di ALLEGATO A SCHEMA ESEMPLIFICATIVO DELLA DOMANDA DA REDIGERSI SU CARTA LIBERA Al Direttore del Dipartimento di Il/La sottoscritto/a... Nato/a a...prov. di... il... e residente a...(prov...) in Via...(Cap...)

Dettagli

OGGETTO: Domanda di ammissione all esame di stato per l abilitazione alla libera Professione di Geometra sessione 2017.

OGGETTO: Domanda di ammissione all esame di stato per l abilitazione alla libera Professione di Geometra sessione 2017. Marca da bollo da EURO 16,00 AUTOCERTIFICAZIONE RACCOMANDATA A.R. O PEC collegio.arezzo@geopec.it Al Dirigente Scolastico dell Istituto Tecnico per Geometri Buonarroti - Fossombroni di AREZZO O CONSEGNATA

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TORINO ALLEGATO C SCHEDA CONTENTE INFORMAZIONI RELATIVE AL TIROCINIO SVOLTO (Da consegnare direttamente alla Commissione giudicatrice il giorno di inizio delle prove d esame: 15 giugno 2017) UNIVERSITÀ DEGLI

Dettagli

Norme per l ammissione alle sedute delle Lauree Magistrali, Specialistiche e V.O. relative alle sessioni 2016/2017

Norme per l ammissione alle sedute delle Lauree Magistrali, Specialistiche e V.O. relative alle sessioni 2016/2017 Ufficio Segreteria Studenti Psicologia Norme per l ammissione alle sedute delle Lauree Magistrali, Specialistiche e V.O. relative alle sessioni 2016/2017 Per essere ammesso all esame di laurea, lo studente

Dettagli

Autocertificazione dei titoli di cui si chiede la valutazione ai sensi dell art.8 del bando prot. n del 17/06/2015.

Autocertificazione dei titoli di cui si chiede la valutazione ai sensi dell art.8 del bando prot. n del 17/06/2015. ALLEGATO B Autocertificazione dei titoli di cui si chiede la valutazione ai sensi dell art.8 del bando prot. n. 1576 del 17/06/2015 L sottoscritt nat a (prov. ) il / / conformemente alle norme sulla semplificazione

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PERUGIA - Dipartimento di LETTERE Lingue, Letterature e Civiltà antiche e moderne -Palazzo Manzoni Piazza Morlacchi, 11

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PERUGIA - Dipartimento di LETTERE Lingue, Letterature e Civiltà antiche e moderne -Palazzo Manzoni Piazza Morlacchi, 11 UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PERUGIA - Dipartimento di LETTERE Lingue, Letterature e Civiltà antiche e moderne -Palazzo Manzoni Piazza Morlacchi, 11 Telefono 0755852641/3070 - Fax 0755853065 Il Presidente

Dettagli

STATUS N. 1 di essere in possesso di :

STATUS N. 1 di essere in possesso di : UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PERUGIA Codice doc.027 Dic.sost.cert.atto notorietà.dott.comm. 2_15 Matr.n. DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI E DELL ATTO DI NOTORIETA (D.P.R. n. 445 del 28/12/2000

Dettagli

MODULO DICHIARAZIONE TITOLI VALUTABILI

MODULO DICHIARAZIONE TITOLI VALUTABILI Servizio Amministrazione e attività di supporto Ufficio Reclutamento e gestione disciplinare personale della scuola MODULO DICHIARAZIONE TITOLI VALUTABILI CONCORSO PUBBLICO STRAORDINARIO, PER TITOLI ED

Dettagli

La selezione avviene, per concorso, al momento dell'accesso alla Laurea magistrale.

La selezione avviene, per concorso, al momento dell'accesso alla Laurea magistrale. Formazione insegnanti Come è noto, la SSIS si è interrotta con il ciclo iniziato nel 2007/08. Le nuove modalità di formazione e di reclutamento degli insegnanti sono nel DM 249 del 10 settembre 2010. Se

Dettagli

DOMANDA D AMMISSIONE ALLA SELEZIONE MONFORT COLLEGE OF BUSINESS - UNIVERSITY OF NORTHERN COLORADO (USA) - EXCHANGE PROGRAM a.a.

DOMANDA D AMMISSIONE ALLA SELEZIONE MONFORT COLLEGE OF BUSINESS - UNIVERSITY OF NORTHERN COLORADO (USA) - EXCHANGE PROGRAM a.a. Modulo di domanda (in carta semplice) All Università degli Studi di Trieste Dipartimento di Scienze Economiche, Aziendali, Matematiche e Statistiche Via Valerio 4/1 34127 Trieste (TS) Il/la sottoscritto/a

Dettagli

IL RETTORE D E C R E T A. Art. 1

IL RETTORE D E C R E T A. Art. 1 Decreto Rettorale n. 1298 IL RETTORE Visto il regolamento del premio di studio Biagio Solarino, approvato il 17/07/1954; Visto il D.R. n. 2464 del 10/03/1999 con cui sono state accorpate le rendite annuali

Dettagli

Allegato A. Modello della domanda (in carta semplice) Al Magnifico Rettore Dell'Università degli Studi di Sassari Piazza Università, Sassari

Allegato A. Modello della domanda (in carta semplice) Al Magnifico Rettore Dell'Università degli Studi di Sassari Piazza Università, Sassari Allegato A Modello della domanda (in carta semplice) Al Magnifico Rettore Dell'Università degli Studi di Sassari Piazza Università, 21 07100 Sassari Il/La sottoscritto/a..... nato/a........ il..residente

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PERUGIA. DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI E DELL ATTO DI NOTORIETA (D.P.R. n. 445 del 28/12/2000 art.

UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PERUGIA. DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI E DELL ATTO DI NOTORIETA (D.P.R. n. 445 del 28/12/2000 art. UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PERUGIA Codice doc.027 Dic.sost.cert.atto notorietà.esperto contabile 2_15 Matr.n. DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONI E DELL ATTO DI NOTORIETA (D.P.R. n. 445 del 28/12/2000

Dettagli

ALLEGATO A Tabella di valutazione dei titoli che costituiscono requisito di accesso al TITOLO II del bando

ALLEGATO A Tabella di valutazione dei titoli che costituiscono requisito di accesso al TITOLO II del bando ALLEGATO A Tabella di valutazione dei titoli che costituiscono requisito di accesso al TITOLO II del bando ESECUZIONE E INTERPRETAZIONE Viene valutato un solo titolo accademico o diploma di Conservatorio.

Dettagli

MODULO 1 (da compilare in stampatello o dattiloscritta)

MODULO 1 (da compilare in stampatello o dattiloscritta) MODULO 1 (da compilare in stampatello o dattiloscritta) UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II Al Magnifico Rettore dell Università degli Studi di Napoli Federico II Ufficio Scuole di Specializzazione

Dettagli

Matricola Cognome Nome Nato a Prov. il Residente a Prov. CAP Indirizzo n. Telefono Cellulare Codice Fiscale CHIEDE

Matricola Cognome Nome Nato a Prov. il Residente a Prov. CAP Indirizzo n. Telefono Cellulare  Codice Fiscale CHIEDE DIPARTIMENTI E SCUOLA DI AREA MEDICA SETTORE AMMINISTRAZIONE Via Lanino, 1 28100 Novara NO Tel. 0321/660627-601-568 Fax 0321/660521 ufficio.professioni.sanitarie@med.unipmn.it DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

Dettagli

DOMANDA RICONOSCIMENTO CREDITI A.A. 2015/ 2016 Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche

DOMANDA RICONOSCIMENTO CREDITI A.A. 2015/ 2016 Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche Marca da bollo valore vigente SEGRETERIA STUDENTI DI PSICOLOGIA E SCIENZE SOCIALI DOMANDA RICONOSCIMENTO CREDITI A.A. 2015/ 2016 Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche Il/la sottoscritto/a

Dettagli

Barrare se la residenza coincide con il recapito eletto ai fini del concorso. In caso contrario compilare la parte sottostante

Barrare se la residenza coincide con il recapito eletto ai fini del concorso. In caso contrario compilare la parte sottostante Al DIRETTORE DEL DIPARTIMENTO DI SCIENZE DEL FARMACO dell Università degli Studi di Pavia Viale Taramelli 12 27100 PAVIA Il/La sottoscritto/a COGNOME NOME CODICE FISCALE LUOGO DI NASCITA DATA DI NASCITA

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TERAMO (domanda di ammissione)

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TERAMO (domanda di ammissione) UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TERAMO (domanda di ammissione) Al Rettore dell Università degli Studi di Teramo Campus Coste S. Agostino Via R. Balzarini, 1 64100 Teramo Il/La sottoscritto/a... nato/a a......

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO BICOCCA

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO BICOCCA UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO BICOCCA PIAZZA DELL ATENEO NUOVO, 1 MILANO - C.A.P. 20126 AL PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE ESAMINATRICE DEGLI ESAMI DI STATO DI ABILITAZIONE ALLA PROFESSIONE DI INGEGNERE

Dettagli

SCHEDA DI IMMATRICOLAZIONE, ISCRIZIONE O ABBREVIAZIONE DEGLI STUDI 1

SCHEDA DI IMMATRICOLAZIONE, ISCRIZIONE O ABBREVIAZIONE DEGLI STUDI 1 SCHEDA DI IMMATRICOLAZIONE, ISCRIZIONE O ABBREVIAZIONE DEGLI STUDI 1 ANNO ACCADEMICO 2016/2017 1 Ai fini della compilazione della presente scheda: per immatricolazione si intende l atto che lo studente

Dettagli

TRIBUNALE DI TREVISO. Domanda di ammissione allo stage formativo. a sensi dell art. 73 del D.L.69/13 conv. in L.98/13. Nato/a il: a prov.

TRIBUNALE DI TREVISO. Domanda di ammissione allo stage formativo. a sensi dell art. 73 del D.L.69/13 conv. in L.98/13. Nato/a il: a prov. TRIBUNALE DI TREVISO Domanda di ammissione allo stage formativo a sensi dell art. 73 del D.L.69/13 conv. in L.98/13 Il/la sottoscritto/a: Nato/a il: a prov. Residente a: via n. cap. Con domicilio a (inserire

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI ROMA TRE

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI ROMA TRE UNIVERSITÀ DEGLI STUDI ROMA TRE Dipartimento di Architettura Avviso di selezione per l attribuzione di assegni per attività di tutorato, didattico-integrative, propedeutiche e di recupero presso il Dipartimento

Dettagli

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI URBINO CARLO BO

UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI URBINO CARLO BO UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI URBINO CARLO BO UFFICIO ESAMI DI STATO - Via Saffi, 2-61029 Urbino (PS) tel 0722 305250 fax 0722 305287 ESAME DI STATO per l abilitazione all esercizio della professione di FARMACISTA

Dettagli

C H I E D E DICHIARA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA

C H I E D E DICHIARA SOTTO LA PROPRIA RESPONSABILITA Al Presidente della Commissione Esami di Stato di abilitazione all esercizio della professione di Dottore Commercialista ed Esperto Contabile presso Formazione Specialistica Post-Lauream ed Esami di Stato

Dettagli

SCHEMA DI DOMANDA DI CONCESSIONE POSTEGGIO

SCHEMA DI DOMANDA DI CONCESSIONE POSTEGGIO COMUNE DI QUARTU SANT ELENA QUARTU SANT ALENI Provincia di Cagliari Settore Attività Produttive e Suap SCHEMA DI DOMANDA DI CONCESSIONE POSTEGGIO MARCA DA BOLLO 16,00 Al COMUNE DI QUARTU SANT ELENA SETTORE

Dettagli

Scheda di autovalutazione. Il presente documento deve essere interamente compilato e sottoscritto a cura del candidato

Scheda di autovalutazione. Il presente documento deve essere interamente compilato e sottoscritto a cura del candidato Allegato 2 Scheda di auto EBOLI CAPOFILA Scheda di auto Il presente documento deve essere interamente compilato e sottoscritto a cura del candidato Il sottoscritto. sotto la propria responsabilità dichiara

Dettagli

DITALS di II LIVELLO DICHIARA

DITALS di II LIVELLO DICHIARA CERTIFICAZIONE DI COMPETENZA IN DIDATTICA DELL ITALIANO A STRANIERI DITALS di II LIVELLO Proposta di adesione all esame nella sessione del / / che si svolgerà ad Otranto (LE Italy) presso la Scuola Porta

Dettagli

Ingegneria Requisiti ammissione

Ingegneria Requisiti ammissione Ingegneria Requisiti ammissione Per l ammissione agli esami per Ingegnere è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli: Laurea V. O. ante riforma (509/99) I candidati in possesso di un titolo ante

Dettagli

Direzione Generale. Piazza Dante, Trento DOMANDA DI ISCRIZIONE

Direzione Generale. Piazza Dante, Trento DOMANDA DI ISCRIZIONE Allegato 2 marca da bollo TRENTO Alla PROVINCIA AUTONOMA DI Direzione Generale Piazza Dante, 15 38122 Trento segret.generale@pec.provincia.tn.it DOMANDA DI ISCRIZIONE all elenco provinciale dei candidati

Dettagli

REGIONE ABRUZZO Dipartimento Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Ricerca e Università

REGIONE ABRUZZO Dipartimento Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Ricerca e Università REGIONE ABRUZZO Dipartimento Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Ricerca e Università Programma Operativo Fondo Sociale Europeo 2014-2020 Obiettivo "Investimenti in favore della crescita

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM (da allegare obbligatoriamente alla domanda online)

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM (da allegare obbligatoriamente alla domanda online) CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM (da allegare obbligatoriamente alla domanda online) Si consiglia di compilare il presente curriculum vitae et studiurum con la massima accuratezza in quanto i dati riportati

Dettagli

Comune di Figline Valdarno (Provincia di Firenze)

Comune di Figline Valdarno (Provincia di Firenze) Comune di Figline Valdarno (Provincia di Firenze) BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DI N. 11 BORSE DI STUDIO COMUNALI SUDDIVISE COME DI SEGUITO: - N.3 BORSE DI STUDIO COMUNALI PER NEODIPLOMATI; - N.2

Dettagli

_ Classe e ordinamento del Corso di studio (es. classe L24 ordinamento 270/04 oppure classe 15 ordinamento 509/99)

_ Classe e ordinamento del Corso di studio (es. classe L24 ordinamento 270/04 oppure classe 15 ordinamento 509/99) Mod. 6322/triennale Marca da bollo da 16 euro Domanda di laurea Valida per la prova finale dei corsi di studio di primo livello Questo modulo va consegnato alla Segreteria amministrativa del Corso a cui

Dettagli

(indicare di seguito il Dipartimento ed i relativi riferimenti per eventuali contatti)

(indicare di seguito il Dipartimento ed i relativi riferimenti per eventuali contatti) ALLEGATO A Fac simile di domanda per AFFIDAMENTO Al Magnifico Rettore dell Università per Stranieri Piazza Fortebraccio, 4 06123 PERUGIA Il/La sottoscritto/a Nato/a il Qualifica: Ordinario Associato Ricercatore

Dettagli

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI VERONA

UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI VERONA UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI VERONA Imposta di bollo assolta in modo virtuale (Autorizzazione Ministeriale n. V/10/1097/9 del 23/07/94 AL RETTORE MAGNIFICO DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI VERONA DICHIARAZIONE

Dettagli

FAC-SIMILE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE DA REDIGERE IN CARTA LIBERA

FAC-SIMILE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE DA REDIGERE IN CARTA LIBERA ALLEGATO 1 FAC-SIMILE DELLA DOMANDA DI AMMISSIONE DA REDIGERE IN CARTA LIBERA Al Direttore del Dipartimento di NEUROFARBA Prof. Patrizio Blandina Il sottoscritto chiede di partecipare alla selezione di

Dettagli

3/C/2017 ALLEGATO A) Docenza lingua italiana

3/C/2017 ALLEGATO A) Docenza lingua italiana 3/C/2017 ALLEGATO A) Docenza lingua italiana INCARICO DI DOCENZA PER LO SVOLGIMENTO DI ATTIVITA DIDATTICHE RELATIVE AL CORSO DI LINGUA E CULTURA ITALIANA RISERVATO AGLI STUDENTI STRANIERI IN ENTRATA CHE

Dettagli

ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 16 MAGGIO 2016

ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 16 MAGGIO 2016 SCHEMA DOMANDA DI AMMISSIONE ALL ESAME CUI VA APPLICATA UNA MARCA DA BOLLO DA 16,00 (NON COMPLETARE QUESTO FAC-SIMILE E TRASCRIVERE ESCLUSIVAMENTE LA PARTE CHE RIGUARDA LA PROPRIA POSIZIONE SENZA RIPORTARE

Dettagli

COMUNE DI VALDISOTTO (Provincia di Sondrio)

COMUNE DI VALDISOTTO (Provincia di Sondrio) COMUNE DI VALDISOTTO Provincia di Sondrio BANDO DI CONCORSO PER IL CONFERIMENTO DI BORSE DI STUDIO 2010 1. ASSEGNI A CONCORSO E bandito concorso per il conferimento delle sottoelencate borse di studio

Dettagli

LA PRESENTE DOMANDA E VALIDA PER L INCLUSIONE IN UNA SINGOLA BRANCA

LA PRESENTE DOMANDA E VALIDA PER L INCLUSIONE IN UNA SINGOLA BRANCA DOMANDA DI INCLUSIONE NELLA GRADUATORIA ANNO 2017 ART. 17 ACCORDO COLLETTIVO NAZIONALE PER LA DISCIPLINA DEI RAPPORTI CON I MEDICI SPECIALISTI AMBULATORIALI, I MEDICI VETERINARI ED ALTRE PROFESSIONALITA

Dettagli

MODELLO UNICO DI DOMANDA

MODELLO UNICO DI DOMANDA MODELLO UNICO DI DOMANDA AL DIRETTORE DEL CONSERVATORIO LICINIO REFICE VIALE MICHELANGELO n. 23 03100 FROSINONE _l_ sottoscritt, nat_ a il, cittadinanza, codice fiscale, residente a, prov., in, telefono

Dettagli

AL MAGNIFICO RETTORE DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI SIENA

AL MAGNIFICO RETTORE DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI SIENA AL MAGNIFICO RETTORE DELL'UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI SIENA sottoscritt Cognome Nome nat a ( ) il / /19 Sesso: F M codice fiscale cittadinanza residente in ( ) CAP in via/piazza n. tel. cell. fax e-mail

Dettagli

Il/La sottoscritto/a nato/a il residente a Via C.a.p. Recapito telefonico Altro recapito telefonico Indirizzo Codice Fiscale

Il/La sottoscritto/a nato/a il residente a Via C.a.p. Recapito telefonico Altro recapito telefonico Indirizzo  Codice Fiscale All Area della Scuola e Realtà dell Infanzia Ufficio Assistenza Scolastica U.O. Assistenza Specialistica Via Notarbartolo 21/a Palermo Assistenza Specialistica a favore degli alunni disabili frequentanti

Dettagli

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE E DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL'ATTO DI NOTORIETA' (art. 46 e 47 del D.P.R 28 dicembre 2000, n.

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE E DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DELL'ATTO DI NOTORIETA' (art. 46 e 47 del D.P.R 28 dicembre 2000, n. Allegato A DOMANDA DA ALLEGARE, IN UNICO FILE, AD UN MESSAGGIO DI POSTA ELETTRONICA, FIRMATA E SCANSIONATA, E CON COPIA DI UN DOCUMENTO DI IDENTITA IN CORSO DI VALIDITA, AL CONTATTO: curricula@fmach.it

Dettagli

Facoltà di Economia IL RETTORE

Facoltà di Economia IL RETTORE D. R. n. 3238 Facoltà di Economia ANNO ACCADEMICO 2014-2015 Bando relativo alle modalità di ammissione al percorso d eccellenza per il corso di laurea magistrale in Economia finanza e diritto d impresa

Dettagli

MODELLO UNICO DI DOMANDA

MODELLO UNICO DI DOMANDA MODELLO UNICO DI DOMANDA Al Direttore del _l_ sottoscritt, nat_ a il, cittadinanza, codice fiscale, residente a, prov., in, telefono fisso(*) telefono cellulare(*) indirizzo e-mail(*) (*) è obbligatorio

Dettagli

Il/la sottoscritto/a geometra, C H I E D E

Il/la sottoscritto/a geometra, C H I E D E DOMANDA DI AMMISSIONE AGLI ESAMI DI ABILITAZIONE ALLA LIBERA PROFESSIONE DI GEOMETRA SESSIONE 2017 Riservato all Ufficio Protocollo Marca da Bollo 16,00 Preg.mo Dirigente Scolastico dell I.T.G.S. per Geometri

Dettagli

UNIVERSITA DEGLI STUDI CAGLIARI

UNIVERSITA DEGLI STUDI CAGLIARI UNIVERSITA DEGLI STUDI CAGLIARI BANDO DI SELEZIONE PER L AFFIDAMENTO DI ATTIVITA TUTORIALI, DIDATTICO- INTEGRATIVE, ATTIVITA PROPEDEUTICHE E DI RECUPERO (ART. 2 D.M. 198/2003) A.A. 2010/2011 IL PRESIDE

Dettagli

SCADENZA BANDO: 26 MAGGIO 2017

SCADENZA BANDO: 26 MAGGIO 2017 ALMA MATER STUDIORUM - UNIVERSITÀ DI BOLOGNA Bando di concorso per l assegnazione di 2 Premi di Studio intitolati alla memoria dell Ing. Lodovico Priori per studenti iscritti ai corsi di Laurea Magistrale

Dettagli

Crediti APC Riconosciuti 4. Data evento approvazione dell evento 3. Titolo Evento Sede Ente organizzatore

Crediti APC Riconosciuti 4. Data evento approvazione dell evento 3. Titolo Evento Sede Ente organizzatore DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI CERTIFICAZIONE (art. del Decreto del Presidente della Repubblica dicembre 000, n., Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa)

Dettagli

DICHIARO SOTTO LA MIA RESPONSABILITÀ I SEGUENTI DATI: sono RESIDENTE a. posta elettronica. (sarà utilizzata per comunicazioni ufficiali)

DICHIARO SOTTO LA MIA RESPONSABILITÀ I SEGUENTI DATI: sono RESIDENTE a. posta elettronica. (sarà utilizzata per comunicazioni ufficiali) Marca da bollo da 14.62 Al Consiglio di struttura didattica del Corso di studio in Domanda di valutazione del possesso dei requisiti curricolari e della personale preparazione per studenti decaduti o rinunciatari

Dettagli

Bando di selezione per 2 tirocini curriculari presso la sede di Profima S.r.l. Presentazione candidature: 11/04/ /04/2016

Bando di selezione per 2 tirocini curriculari presso la sede di Profima S.r.l. Presentazione candidature: 11/04/ /04/2016 Bando di selezione per 2 tirocini curriculari presso la sede di Profima S.r.l. Presentazione candidature: 11/04/2016 30/04/2016 Il Programma di tirocini Profima si basa su una convenzione sottoscritta

Dettagli

REGIONE ABRUZZO Dipartimento Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Ricerca e Università

REGIONE ABRUZZO Dipartimento Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Ricerca e Università REGIONE ABRUZZO Dipartimento Sviluppo Economico, Politiche del Lavoro, Istruzione, Ricerca e Università Programma Operativo Fondo Sociale Europeo 2014-2020 Obiettivo "Investimenti in favore della crescita

Dettagli

Il/la sottoscritto/a geometra, con la presente; C H I E D E

Il/la sottoscritto/a geometra, con la presente; C H I E D E DOMANDA DI AMMISSIONE AGLI ESAMI DI ABILITAZIONE ALLA LIBERA PROFESSIONE DI GEOMETRA SESSIONE 2014 Riservato all Ufficio Protocollo Marca da Bollo 16,00 Riservato all Ufficio: Numero attribuito alla domanda

Dettagli

Università degli Studi di Torino CLA UniTO Centro Linguistico di Ateneo. Schema esemplificativo della domanda (non soggetta all'imposta di bollo)

Università degli Studi di Torino CLA UniTO Centro Linguistico di Ateneo. Schema esemplificativo della domanda (non soggetta all'imposta di bollo) ALLEGATO A DOMANDA PROFILO A Schema esemplificativo della domanda (non soggetta all'imposta di bollo) Al Direttore Del CLA UniTo Via Sant Ottavio, 20 10124 Torino DOMANDA PER LA SELEZIONE N. /2016 Il/la

Dettagli

AL MAGNIFICO RETTORE DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI SIENA. MEDICO CHIRURGO prima sessione seconda sessione

AL MAGNIFICO RETTORE DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI SIENA. MEDICO CHIRURGO prima sessione seconda sessione AL MAGNIFICO RETTORE DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI SIENA L sottoscritt Cognome Nome nat a ( ) il / /19 codice fiscale cittadinanza residente in ( ) via/piazza n. tel. cell. fax e-mail @ CHIEDE ALLA MAGNIFICENZA

Dettagli