Allianz Hybrid. Soluzioni di investimento e risparmio in un unico prodotto

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Allianz Hybrid. Soluzioni di investimento e risparmio in un unico prodotto"

Transcript

1 Allianz Hybrid Soluzioni di investimento e risparmio in un unico prodotto Puoi scegliere di investire in un unica soluzione o costruire il tuo capitale nel tempo.

2 Allianz Hybrid Soluzioni di investimento e risparmio in un unico prodotto Con Allianz Hybrid investi nell eccellenza del fondo Unit Linked AZ Best in Class, che coglie al meglio le occasioni offerte dai mercati finanziari, e nella solidità della gestione separata Vitariv. Soluzioni che uniscono opportunità di crescita ad alto potenziale alla tranquillità di un rendimento stabile, in funzione della tua propensione al rischio, dei tuoi obiettivi e della tua disponibilità di capitale. Con i prodotti Allianz Hybrid e Allianz Hybrid Plan, puoi gestire i tuoi risparmi programmando il tuo investimento in un unica soluzione o avviare un piano di accumulo decidendo l entità e la frequenza dei versamenti, per costruire gradualmente il tuo patrimonio e realizzare i tuoi progetti di vita. Opportunità di guadagno offerte dal fondo AZ Best in Class, abbinata alla tranquillità di un rendimento stabile grazie a Vitariv. Il privilegio di affidarsi a sei case di investimento tra le migliori al mondo. La possibilità di scegliere come gestire il tuo investimento, con un versamento in unica soluzione o frazionandolo nel tempo.

3 Affidati ai migliori e ottimizza il rendimento Con le soluzioni Allianz Hybrid puoi diversificare il tuo investimento perché hai a disposizione combinazioni predefinite di ripartizione del tuo capitale tra la gestione separata Vitariv e il fondo Unit Linked AZ Best in Class. Vitariv è la storica gestione separata di Allianz, che tradizionalmente ha sempre offerto rendimenti positivi. AZ Best in Class è il nuovo fondo Unit Linked che riunisce sei case di investimento tra le migliori al mondo con le loro eccellenze: Allianz gestisce dinamicamente il portafoglio del fondo AZ Best in Class con l obiettivo di ottenere le migliori performance per te. Allianz Hybrid è un prodotto multiramo a premio unico di durata ventennale, Allianz Hybrid Plan è un prodotto multiramo a premio ricorrente a vita intera. Entrambi i prodotti, gestiti da Allianz SpA, consentono di investire nella gestione separata Vitariv e nel fondo Unit Linked AZ Best in Class. Le garanzie di rendimento del capitale investito nella gestione separata Vitariv operano esclusivamente in base a quanto previsto dalle Condizioni di assicurazione. Nei fondi Unit Linked il contraente si assume i rischi connessi all andamento dei mercati, di liquidità e di credito. L investimento nel fondo Unit Linked AZ Best in Class e nella gestione separata Vitariv avviene al netto dei costi, compreso l eventuale premio relativo alla copertura per i rischi premorienza e invalidità permanente. Le performance e i rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.

4 Allianz Hybrid Se hai un capitale da investire subito Con Allianz Hybrid puoi effettuare un versamento unico (minimo di euro) e il capitale viene investito per il 70% nella gestione separata Vitariv, e per la parte restante nel fondo Unit Linked AZ Best in Class e nella copertura assicurativa per il rischio premorienza. Inoltre, puoi scegliere se puntare all ottimizzazione delle performance o alla protezione dei risultati, attraverso le due innovative opzioni a tua disposizione: Booster Ottimizza le performance reinvestendo automaticamente il rendimento netto annuale di Vitariv nel fondo AZ Best in Class. Defender Protegge il guadagno investendo in Vitariv la performance ottenuta dall investimento nel fondo AZ Best in Class quando questa supera il 10%. In più, nel caso in cui il capitale investito nel fondo AZ Best in Class dovesse registrare una perdita pari o superiore al 20%, con Defender il controvalore delle quote investite verrà spostato automaticamente in uno specifico fondo obbligazionario misto a minor rischio per metterti al riparo da ulteriori ribassi dei mercati. Queste opzioni sono attivabili o disattivabili gratuitamente in qualsiasi momento. Copertura assicurativa Allianz Hybrid offre inoltre una copertura del rischio premorienza e invalidità permanente a tutela dei tuoi cari. In caso di prematura scomparsa, l investimento viene liquidato agli eredi con una maggiorazione fino al doppio del premio versato e con il limite massimo di Euro. Capitale o rendita Con Allianz Hybrid, al momento del riscatto o della scadenza, sarai libero di scegliere se ritirare tutto il capitale in un unica soluzione o convertirlo in una rendita, per poter contare su un entrata costante. Una sicurezza sempre più importante per affrontare con serenità il progressivo allungarsi delle aspettative di vita. Potrai scegliere la formula di rendita più vicina alle tue esigenze: certa per 5 o 10 anni, vitalizia, reversibile.

5 Allianz Hybrid Plan Se desideri costruire il tuo capitale nel tempo Grazie alla soluzione Allianz Hybrid Plan, puoi costruire gradualmente il tuo capitale nel tempo partendo da un importo minimo di euro all anno che potrai versare utilizzando una delle formule di frazionamento previste (annuale, semestrale, trimestrale e mensile). La durata del piano di accumulo è compresa tra i 10 e i 25 anni e sei tu a scegliere la ripartizione dell investimento tra una delle combinazioni disponibili: 70% Vitariv e 30% nel fondo AZ Best in Class 50% Vitariv e 50% nel fondo AZ Best in Class 30% Vitariv e 70% nel fondo AZ Best in Class Potrai modificare gratuitamente la ripartizione del tuo capitale iniziale trascorsi almeno due anni dalla sottoscrizione. Puoi ottimizzare ulteriormente le performance con l opzione Booster, che reinveste automaticamente il rendimento netto annuale di VITARIV nel fondo AZ Best in Class. Inoltre per mettere al sicuro i tuoi progetti di vita, puoi contare su una protezione caso morte a capitale decrescente, che garantisce agli eredi un capitale pari ai premi pattuiti per il completamento del piano residuo tutelando la serenità dei tuoi cari. Bonus Fedeltà Allo scadere del piano, se hai completato correttamente il tuo programma dei versamenti, Allianz ti restituisce sul conto corrente un Bonus Fedeltà, che corrisponde all intera somma dei premi versati per la copertura del rischio di premorienza. Decumulo automatico e patrimonio sempre disponibile Con Allianz Hybrid Plan, al termine del piano di accumulo tutto il capitale maturato viene trasferito nel Fondo AZ Best in Class per ricevere automaticamente ogni 3 mesi, sul tuo conto corrente, un importo fisso pari all 1% del cumulo totale dei versamenti effettuati, fino a esaurimento del capitale. Il capitale residuo è sempre disponibile per riscatti parziali o totali, senza costi aggiuntivi.

6 I vantaggi per te Sicurezza e opportunità Con Allianz Hybrid e Allianz Hybrid Plan investi nella tranquillità di Vitariv, senza rinunciare alla possibilità e opportunità di cogliere le migliori occasioni di investimento offerte dal mercato, affidandoti all esperienza di sei tra i più prestigiosi gestori di risparmio al mondo: Allianz Global Investors, BlackRock, Investitori Sgr, Morgan Stanley, Pictet e PIMCO. Benefici fiscali L intero capitale liquidato (componente investimento e componente premorienza) in caso di decesso dell assicurato è esente da imposte di successione e non rientra nell asse ereditario. I premi versati per la copertura premorienza sono detraibili annualmente, come previsto dalla normativa vigente. Infine, il capitale liquidato in caso di decesso per la parte riferibile alla copertura caso morte è esente dall imposta ai fini IRPEF. E inoltre Il capitale è impignorabile e insequestrabile, nei limiti previsti dalla normativa vigente. Per maggiori informazioni chiedi al tuo Agente Allianz AVVERTENZA Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Prima della sottoscrizione leggere il fascicolo informativo, i regolamenti e le condizioni contrattuali disponibili presso le nostre agenzie e sul sito Il prodotto può prevedere limitazioni e/o esclusioni.

7 Allianz. La solidità e l affidabilità di un leader mondiale Il primo gruppo assicurativo al mondo 83 milioni di Clienti in oltre 70 Paesi 7 milioni di Clienti e oltre Agenti in Italia 90% di Clienti soddisfatti dei prodotti che hanno acquistato e del servizio di liquidazione Società del Gruppo Allianz Allianz S.p.A. - Allianz Global Assistance - Allianz Global Investors - Allianz Global Life PIMCO - Allianz Global Corporate & Specialty - Euler Hermes - Allianz Bank Financial Advisors Allianz è il primo gruppo assicurativo al mondo per ricavi nel ramo danni, servizi di assistenza, assicurazione sul credito. La soddisfazione dei Clienti è misurata sull indice Net Promoter Score e rilevata tramite un indagine telefonica effettuata nel 2014 su oltre Clienti Allianz S.p.A. Fonti: dati Allianz consultabili su allianz.it e allianz.com

8 allianz.it Allianz S.p.A. Sede legale Largo Ugo Irneri, Trieste Telefono allianz.spa@pec.allianz.it CF, P.IVA e Registro imprese di Trieste n Capitale sociale euro i.v. Iscritta all Albo imprese di assicurazione n Capogruppo del gruppo assicurativo Allianz, iscritto all Albo gruppi assicurativi n. 018 Società controllata, tramite A.C.I.F. S.p.A., da Allianz SE- Monaco MKA / CTG srl

Allianz Prospettiva Italia Risparmio

Allianz Prospettiva Italia Risparmio Allianz Prospettiva Italia Risparmio Un opportunità per te e per il tuo Paese. Tax free Nessuna tassazione sui rendimenti Valore alle imprese italiane Allianz Prospettiva Italia Risparmio Un opportunità

Dettagli

Allianz Previdenza. La serenità di aver pensato al tuo futuro

Allianz Previdenza. La serenità di aver pensato al tuo futuro Allianz Previdenza La serenità di aver pensato al tuo futuro Allianz Previdenza La serenità di aver pensato al tuo futuro Pensa oggi al tuo futuro per costruire le basi della tua serenità di domani. Allianz

Dettagli

Allianz Hybrid. Investimento e risparmio in un unico prodotto

Allianz Hybrid. Investimento e risparmio in un unico prodotto Allianz Hybrid Investimento e risparmio in un unico prodotto Allianz Hybrid Investimento e risparmio in un unico prodotto Una soluzione di investimento a due velocità, che unisce la tranquillità di un

Dettagli

Allianz Active4Life. L investimento agile in attacco, efficace in difesa

Allianz Active4Life. L investimento agile in attacco, efficace in difesa Allianz Active4Life L investimento agile in attacco, efficace in difesa Allianz Active4Life L investimento agile in attacco, efficace in difesa In uno scenario economico complesso e in un mercato finanziario

Dettagli

Lovia. Un piccolo gesto per proteggere chi ami. La tua protezione in tempo reale. In un App.

Lovia. Un piccolo gesto per proteggere chi ami. La tua protezione in tempo reale. In un App. Lovia Un piccolo gesto per proteggere chi ami La tua protezione in tempo reale. In un App. Lovia Un piccolo gesto per proteggere chi ami Offrire ai tuoi cari la possibilità di salvaguardare il loro tenore

Dettagli

Impresa Sicura. La migliore protezione per la tua attività

Impresa Sicura. La migliore protezione per la tua attività Impresa Sicura La migliore protezione per la tua attività Impresa Sicura La polizza che ti protegge davvero Proteggere adeguatamente dai rischi la tua attività è indispensabile. Un incendio o un allagamento

Dettagli

Nuovi Orizzonti. Soluzioni innovative per i tuoi investimenti. 20150605_MKA2675_AZ_NuoviOrizzonti.indd 1

Nuovi Orizzonti. Soluzioni innovative per i tuoi investimenti. 20150605_MKA2675_AZ_NuoviOrizzonti.indd 1 Nuovi Orizzonti Soluzioni innovative per i tuoi investimenti 20150605_MKA2675_AZ_NuoviOrizzonti.indd 1 05/06/15 16:04 Nuovi Orizzonti Soluzioni innovative per i tuoi investimenti Nuovi Orizzonti è un prodotto

Dettagli

CasaTua Eventi Sismici

CasaTua Eventi Sismici CasaTua Eventi Sismici La soluzione contro l inaspettato Sostegno economico per la ricostruzione della casa CasaTua Eventi Sismici La soluzione contro l inaspettato Per la sua particolare posizione geografica,

Dettagli

Orizzonti di Investimento

Orizzonti di Investimento Orizzonti di Investimento Scegli il percorso migliore per i tuoi obiettivi Una soluzione di ORIZZONTI Orizzonti di Investimento Per costruire il portafoglio più adeguato alle tue esigenze Orizzonti di

Dettagli

Orizzonte Italia. Investi sulla forza di un grande Paese. Il tuo. Una soluzione di ORIZZONTI

Orizzonte Italia. Investi sulla forza di un grande Paese. Il tuo. Una soluzione di ORIZZONTI Orizzonte Italia Investi sulla forza di un grande Paese. Il tuo Una soluzione di ORIZZONTI Orizzonte Italia Sicurezza e opportunità in un unica soluzione Orizzonte Italia è la soluzione esclusiva di Allianz,

Dettagli

Squadra Vincente. Accendi la sfida che premia i tuoi investimenti. Una soluzione di ORIZZONTI

Squadra Vincente. Accendi la sfida che premia i tuoi investimenti. Una soluzione di ORIZZONTI Squadra Vincente Accendi la sfida che premia i tuoi investimenti Una soluzione di ORIZZONTI Squadra Vincente Per cogliere le opportunità dei mercati finanziari, con i migliori gestori internazionali Squadra

Dettagli

Vitariv. Scegli la sicurezza per i tuoi investimenti. Una soluzione di ORIZZONTI

Vitariv. Scegli la sicurezza per i tuoi investimenti. Una soluzione di ORIZZONTI Vitariv Scegli la sicurezza per i tuoi investimenti Una soluzione di ORIZZONTI Vitariv Sicurezza e rendimenti stabili nel tempo Vitariv è la Gestione separata di Allianz: una forma di gestione del risparmio

Dettagli

Universo Persona Rendita Autosufficienza

Universo Persona Rendita Autosufficienza Universo Persona Rendita Autosufficienza Una scelta che guarda lontano La tua protezione in tempo reale. In un App. Una rendita mensile vitalizia Prestazioni assistenziali personalizzate Universo Persona

Dettagli

AZ Progetto Reddito. La serenità di domani, nelle scelte di oggi

AZ Progetto Reddito. La serenità di domani, nelle scelte di oggi AZ Progetto Reddito La serenità di domani, nelle scelte di oggi AZ Progetto Reddito La serenità di domani, nelle scelte di oggi Oggi hai un capitale, ma domani? AZ Progetto Reddito è la soluzione di investimento

Dettagli

Universo Persona. Vivere la vita serena e protetta. La tua protezione in tempo reale. In un App.

Universo Persona. Vivere la vita serena e protetta. La tua protezione in tempo reale. In un App. Universo Persona Vivere la vita serena e protetta La tua protezione in tempo reale. In un App. La migliore protezione contro gli infortuni Personalizzabile in base alle tue esigenze Universo Persona La

Dettagli

Con AllianzNOW la protezione diventa semplice, in tempo reale.

Con AllianzNOW la protezione diventa semplice, in tempo reale. Con AllianzNOW la protezione diventa semplice, in tempo reale. Tutte le risposte a portata di mano Non c è bisogno di recuperare e consultare il contratto: basta il tuo smartphone. AllianzNOW sa quali

Dettagli

Polizza Auto Nuova 4R

Polizza Auto Nuova 4R Polizza Auto Nuova 4R L assicurazione che coniuga qualità e risparmio La tua protezione in tempo reale. In un App. L esclusiva polizza con franchigia Dedicata ai guidatori più affidabili Polizza Auto Nuova

Dettagli

Lovia. Un piccolo gesto per proteggere chi ami

Lovia. Un piccolo gesto per proteggere chi ami Lovia Un piccolo gesto per proteggere chi ami Lovia Un piccolo gesto per proteggere chi ami Offrire ai tuoi cari la possibilità di mantenere il loro tenore di vita in caso di una tua prematura scomparsa

Dettagli

Polizza Auto Bonus Malus

Polizza Auto Bonus Malus Polizza Auto Bonus Malus Scegli il meglio per la tua polizza auto La tua protezione in tempo reale. In un App. Scopri come risparmiare con: Guida esperta Risarcimento in forma specifica Polizza Auto Bonus

Dettagli

TOP VALOR ONE: LA SERENITÀ DI UN CAPITALE ASSICURATO

TOP VALOR ONE: LA SERENITÀ DI UN CAPITALE ASSICURATO TOP VALOR ONE: LA SERENITÀ DI UN CAPITALE ASSICURATO CON TOP VALOR ONE PERSEGUI I TUOI OBIETTIVI. Se cerchi una soluzione per mettere al riparo il tuo capitale e non vuoi rinunciare alla possibilità di

Dettagli

Universo Persona. Vivere la vita serena e protetta. La tua protezione in tempo reale. In un App.

Universo Persona. Vivere la vita serena e protetta. La tua protezione in tempo reale. In un App. Universo Persona Vivere la vita serena e protetta La tua protezione in tempo reale. In un App. La migliore protezione contro gli infortuni Personalizzabile in base alle tue esigenze Universo Persona La

Dettagli

SestoSenso. Sicuri e protetti. Sempre e ovunque. La tua protezione in tempo reale. In un App.

SestoSenso. Sicuri e protetti. Sempre e ovunque. La tua protezione in tempo reale. In un App. SestoSenso Sicuri e protetti. Sempre e ovunque La tua protezione in tempo reale. In un App. Assistenza satellitare 24 ore su 24 Solo 144 euro all anno SestoSenso L assistenza satellitare di Allianz, 24

Dettagli

Ricerca di rendimento e di protezione del capitale. Finalmente Insieme. oggi disponibili anche con. Fideuram Vita Insieme

Ricerca di rendimento e di protezione del capitale. Finalmente Insieme. oggi disponibili anche con. Fideuram Vita Insieme Ricerca di rendimento e di protezione del capitale. Finalmente Insieme. oggi disponibili anche con linee protette Fideuram Vita Insieme OPPORTUNITÀ RISPARMIO PERFORMANCE TUTELA CONTROLLO FLESSIBILITà Fideuram

Dettagli

Capitale Sicuro Polizza a premio unico a vita intera con liquidazione annuale degli utili maturati LINEA INVESTIMENTO

Capitale Sicuro Polizza a premio unico a vita intera con liquidazione annuale degli utili maturati LINEA INVESTIMENTO Capitale Sicuro Polizza a premio unico a vita intera con liquidazione annuale degli utili maturati LINEA INVESTIMENTO Capitale Sicuro - Tipologia Tariffa: 969BO Capitale Sicuro è: una polizza assicurativa

Dettagli

Polizza Auto SestoSenso KM

Polizza Auto SestoSenso KM Polizza Auto SestoSenso KM Dedicata a chi fa pochi chilometri e vuole risparmiare La tua protezione in tempo reale. In un App. Paghi solo in base ai chilometri percorsi Assistenza satellitare inclusa SestoSenso

Dettagli

Contratto di assicurazione sulla vita multiramo: unit linked, con partecipazione agli utili e di puro rischio

Contratto di assicurazione sulla vita multiramo: unit linked, con partecipazione agli utili e di puro rischio Contratto di assicurazione sulla vita multiramo: unit linked, con partecipazione agli utili e di puro rischio Allianz Hybrid Plan Fascicolo informativo Edizione maggio 2017 Tariffa 88M 07 Il presente Fascicolo

Dettagli

CasaTua. È bello vivere in una casa protetta. La tua protezione in tempo reale. In un App.

CasaTua. È bello vivere in una casa protetta. La tua protezione in tempo reale. In un App. CasaTua È bello vivere in una casa protetta La tua protezione in tempo reale. In un App. Protezione anche per i danni causati dai vicini Copertura completa e personalizzabile CasaTua Proteggi la tua abitazione,

Dettagli

Berica Doppia Formula: la nuova polizza vita multiramo

Berica Doppia Formula: la nuova polizza vita multiramo Berica Doppia Formula: la nuova polizza vita multiramo Un prodotto al passo con il trend di mercato Uno strumento per un investimento personalizzato, diversificato e flessibile Una polizza innovativa che

Dettagli

Crescita Italiana Nuovi scenari per i tuoi risparmi.

Crescita Italiana Nuovi scenari per i tuoi risparmi. Crescita Italiana Nuovi scenari per i tuoi risparmi. Prima della sottoscrizione leggere il Prospetto d Offerta disponibile in Agenzia e sul sito www.italiana.it OBIETTIVI FLESSIBILE, E INVESTIMENTI INNOVATIVA,

Dettagli

Blu Suite. L eccellenza nella protezione. Su misura per te. La soluzione completa contro infortuni e malattie

Blu Suite. L eccellenza nella protezione. Su misura per te. La soluzione completa contro infortuni e malattie Blu Suite L eccellenza nella protezione. Su misura per te La soluzione completa contro infortuni e malattie Blu Suite Perché scegliere quando puoi avere tutto? Un infortunio, una malattia o un ricovero

Dettagli

Contratto di assicurazione sulla vita multiramo: unit linked, con partecipazione agli utili e di puro rischio

Contratto di assicurazione sulla vita multiramo: unit linked, con partecipazione agli utili e di puro rischio Contratto di assicurazione sulla vita multiramo: unit linked, con partecipazione agli utili e di puro rischio Nuovi Orizzonti Fascicolo informativo Edizione gennaio 2017 Tariffa 88M 03 Il presente Fascicolo

Dettagli

Universo Persona. Vivere la vita serena e protetta. La migliore protezione contro gli infortuni Personalizzabile in base alle tue esigenze

Universo Persona. Vivere la vita serena e protetta. La migliore protezione contro gli infortuni Personalizzabile in base alle tue esigenze Universo Persona Vivere la vita serena e protetta La migliore protezione contro gli infortuni Personalizzabile in base alle tue esigenze Universo Persona La migliore protezione contro gli infortuni Gli

Dettagli

Le nostre soluzioni assicurative: tre elementi in perfetta armonia.

Le nostre soluzioni assicurative: tre elementi in perfetta armonia. Le nostre soluzioni assicurative: tre elementi in perfetta armonia. Banca Generali e BG VITA: l unione fa la sicurezza Banca Generali, nata con lʼobiettivo di concentrare in un unico polo tutte le attività

Dettagli

Polizza Auto Bonus Malus

Polizza Auto Bonus Malus Polizza Auto Bonus Malus Scegli il meglio per la tua polizza auto Protezione totale senza sorprese Abbinabile all assistenza satellitare SestoSenso Polizza Auto Bonus Malus Allianz Protezione totale senza

Dettagli

Product pack. Convenzione 548

Product pack. Convenzione 548 BG divalore Convenzione 548 Product pack Key features Caratteristiche principali Caratteristiche tecniche A chi si rivolge Benefici particolari per la trasformazione Opzioni di rendita L investimento I

Dettagli

CasaTua Basic. Basta poco per assicurare bene la tua casa. Ottima protezione per gli imprevisti più gravi Dedicata alle abitazioni fino a 120 mq

CasaTua Basic. Basta poco per assicurare bene la tua casa. Ottima protezione per gli imprevisti più gravi Dedicata alle abitazioni fino a 120 mq CasaTua Basic Basta poco per assicurare bene la tua casa Ottima protezione per gli imprevisti più gravi Dedicata alle abitazioni fino a 120 mq CasaTua Basic Basta poco per assicurare bene la tua casa L

Dettagli

DOPO DI NOI LA NUOVA SOLUZIONE DI CATTOLICA ASSICURAZIONI PER COSTRUIRE UN PROGETTO DI VITA

DOPO DI NOI LA NUOVA SOLUZIONE DI CATTOLICA ASSICURAZIONI PER COSTRUIRE UN PROGETTO DI VITA DOPO DI NOI LA NUOVA SOLUZIONE DI CATTOLICA ASSICURAZIONI PER COSTRUIRE UN PROGETTO DI VITA 1 CHI E CATTOLICA QUANDO NASCE nasce a Verona Cattolica Assicurazioni da 34 soci. La Società viene costituita

Dettagli

Passione Blu. La tua protezione per navigare in acque sicure. Protezione completa durante la navigazione e all ormeggio Formula personalizzabile

Passione Blu. La tua protezione per navigare in acque sicure. Protezione completa durante la navigazione e all ormeggio Formula personalizzabile Passione Blu La tua protezione per navigare in acque sicure Protezione completa durante la navigazione e all ormeggio Formula personalizzabile Passione Blu La protezione completa per la tua imbarcazione

Dettagli

Università Aperta - Imola. Le assicurazioni sulla vita Luciano Messori 14 marzo 2017

Università Aperta - Imola. Le assicurazioni sulla vita Luciano Messori 14 marzo 2017 Università Aperta - Imola Le assicurazioni sulla vita Luciano Messori 14 marzo 2017 I rischi puri Un rischio puro è un rischio nel quale esistono 2 scenari: uno nel quale il soggetto non subisce alcun

Dettagli

Allianz Hybrid Edizione Premium

Allianz Hybrid Edizione Premium Contratto di assicurazione sulla vita multiramo: unit linked, con partecipazione agli utili e di puro rischio Allianz Hybrid Edizione Premium Fascicolo informativo Edizione giugno 2017 Tariffa 88M 09 Il

Dettagli

Allianz Hybrid Energy

Allianz Hybrid Energy Contratto di assicurazione sulla vita multiramo: unit linked, con partecipazione agli utili e di puro rischio Allianz Hybrid Energy Fascicolo informativo Edizione ottobre 2016 Tariffa 88M 08 Il presente

Dettagli

Contratto di assicurazione sulla vita multiramo: unit linked, con partecipazione agli utili e di puro rischio

Contratto di assicurazione sulla vita multiramo: unit linked, con partecipazione agli utili e di puro rischio Contratto di assicurazione sulla vita multiramo: unit linked, con partecipazione agli utili e di puro rischio Allianz Hybrid Fascicolo informativo Edizione marzo 2015 Tariffa 88M 02 Il presente Fascicolo

Dettagli

FINECO STARS. LA CONSULENZA SU MISURA.

FINECO STARS. LA CONSULENZA SU MISURA. FINECO STARS. LA CONSULENZA SU MISURA. 1 UN MONDO DI OPPORTUNITÀ. Fineco Stars è il servizio di consulenza finanziaria costruito sulle tue esigenze, grazie al quale il tuo Personal Financial Advisor può

Dettagli

SestoSenso. Sicuri e protetti. Sempre e ovunque. Assistenza satellitare 24 ore su 24 Solo 144 euro all anno

SestoSenso. Sicuri e protetti. Sempre e ovunque. Assistenza satellitare 24 ore su 24 Solo 144 euro all anno SestoSenso Sicuri e protetti. Sempre e ovunque Assistenza satellitare 24 ore su 24 Solo 144 euro all anno SestoSenso L assistenza satellitare di Allianz, 24 ore su 24 Un guasto alla macchina in un luogo

Dettagli

Polizza Auto SestoSenso KM

Polizza Auto SestoSenso KM Polizza Auto SestoSenso KM Dedicata a chi fa pochi chilometri e vuole risparmiare Paghi solo in base ai chilometri percorsi Assistenza satellitare inclusa SestoSenso KM Convenienza e protezione viaggiano

Dettagli

La giusta direzione per la tua pensione complementare

La giusta direzione per la tua pensione complementare La giusta direzione per la tua pensione complementare Messaggio promozionale riguardante forme pensionistiche complementari Prima di aderire, è necessario prendere visione dell intera Nota informativa

Dettagli

Assicurazione a vita intera multiramo a premio unico e premi unici aggiuntivi

Assicurazione a vita intera multiramo a premio unico e premi unici aggiuntivi Premessa Il prodotto è articolato su due componenti, una parte investita in gestione separata e una parte direttamente in una linea multicomparto di OICR, combinate tra loro in funzione della regole di

Dettagli

Allianz Bonus Drive. L unica RC Auto che rende più sicura la tua guida. E ti fa risparmiare

Allianz Bonus Drive. L unica RC Auto che rende più sicura la tua guida. E ti fa risparmiare Allianz Bonus Drive L unica RC Auto che rende più sicura la tua guida. E ti fa risparmiare Innovativo sistema telematico Allianz Box Risparmi fino al 30% rispetto alla Bonus Malus Allianz Guarda il video

Dettagli

Polizza Auto SestoSenso KM

Polizza Auto SestoSenso KM Polizza Auto SestoSenso KM Dedicata a chi fa pochi chilometri e vuole risparmiare Paghi solo in base ai chilometri percorsi Assistenza satellitare inclusa SestoSenso KM Convenienza e protezione viaggiano

Dettagli

I L T U O FUTURO O G G I

I L T U O FUTURO O G G I IL TUO FUTURO OGGI Arca Previdenza per mantenere il tenore di vita in futuro La riduzione della pensione con il metodo contributivo Ipotesi di carriera Medio-alta Reddito da lavoro 100 Previdenza pubblica

Dettagli

Polizza Auto SestoSenso KM

Polizza Auto SestoSenso KM Polizza Auto SestoSenso KM Dedicata a chi fa pochi chilometri e vuole risparmiare Paghi solo in base ai chilometri percorsi Assistenza satellitare inclusa SestoSenso KM Convenienza e protezione viaggiano

Dettagli

BELDOMANI FUTURO GARANTITO 2009 RAMO I ASSICURAZIONE MISTA A PREMIO UNICO E PREMI INTEGRATIVI CON RIVALUTAZIONE ANNUALE DEL CAPITALE

BELDOMANI FUTURO GARANTITO 2009 RAMO I ASSICURAZIONE MISTA A PREMIO UNICO E PREMI INTEGRATIVI CON RIVALUTAZIONE ANNUALE DEL CAPITALE BELDOMANI FUTURO GARANTITO 2009 RAMO I ASSICURAZIONE MISTA A PREMIO UNICO E PREMI INTEGRATIVI CON RIVALUTAZIONE ANNUALE DEL CAPITALE INFORMAZIONI GENERALI NOME PRODOTTO BelDomani FUTURO GARANTITO 2009

Dettagli

Universo Salute. Liberi di scegliere le cure migliori

Universo Salute. Liberi di scegliere le cure migliori Universo Salute Liberi di scegliere le cure migliori Accesso preferenziale a strutture sanitarie di qualità Nessun anticipo di spesa in cliniche convenzionate Universo Salute Libero di scegliere le cure

Dettagli

Tipo di premio Componente a premio ricorrente e a premio unico (di perfezionamento e aggiuntivo)

Tipo di premio Componente a premio ricorrente e a premio unico (di perfezionamento e aggiuntivo) Prestazioni principali Prestazione caso vita La somma dei capitali assicurati iniziali, relativi ad ogni versamento di premio, rivalutati, e il controvalore del numero di quote in caso di investimento

Dettagli

GENERALI PREMIUM. Assicurazione mista con capitale rivalutabile a premi ricorrenti collegata eventualmente a fondi interni. Prestazioni principali

GENERALI PREMIUM. Assicurazione mista con capitale rivalutabile a premi ricorrenti collegata eventualmente a fondi interni. Prestazioni principali Prestazioni principali Prestazione caso vita La somma dei capitali assicurati iniziali, relativi ad ogni versamento di premio effettuato rivalutati e il controvalore del numero di quote in caso di investimento

Dettagli

LE LINEE DI INVESTIMENTO: GESTIONI SEPARATE E FONDI INTERNI

LE LINEE DI INVESTIMENTO: GESTIONI SEPARATE E FONDI INTERNI Modulo di Formazione per Neo Intermediari Assicurativi LE LINEE DI INVESTIMENTO: GESTIONI SEPARATE E FONDI INTERNI VERSIONE Giugno 2010 Le linee di investimento Nelle forme di assicurazione rivalutabili

Dettagli

Allianz S.p.A. Divisione Allianz Ras

Allianz S.p.A. Divisione Allianz Ras Tariffa 88M 01 Fascicolo informativo Modello 7395 Edizione ottobre 2011 Contratto multiramo: unit linked e di assicurazione sulla vita con partecipazione agli utili Il presente Fascicolo informativo, contenente:

Dettagli

PROTEZIONE E OPPORTUNITà IN UN UNICA SOLUZIONE

PROTEZIONE E OPPORTUNITà IN UN UNICA SOLUZIONE PROTEZIONE E OPPORTUNITà IN UN UNICA SOLUZIONE PIù SICUREZZA AL TUO FUTURO CORE Multiramo di Fineco è la nuova soluzione assicurativa che unisce le tutele di una polizza alle opportunità dell investimento

Dettagli

Free Selection - Edizione Retail

Free Selection - Edizione Retail Free Selection - Edizione Retail Scheda prodotto Free Selection Edizione Retail è un contratto di tipo unit-linked le cui prestazioni sono espresse in Quote di Organismi di Investimento Collettivo del

Dettagli

I vantaggi della convenzione. Cassa Mutua M.I.P.A.A.F. e Azimut Previdenza

I vantaggi della convenzione. Cassa Mutua M.I.P.A.A.F. e Azimut Previdenza I vantaggi della convenzione Cassa Mutua M.I.P.A.A.F. e Azimut Previdenza NORMATIVA CHE REGOLAMENTA IL FONDO PENSIONE Il Fondo Pensione è regolamentato da una disciplina dedicata che è uguale per tutti

Dettagli

L INVESTIMENTO A BREVE TERMINE CHE METTE IN MOTO I TUOI RISPARMI.

L INVESTIMENTO A BREVE TERMINE CHE METTE IN MOTO I TUOI RISPARMI. PRODOTTO CON CEDOLA UBI PRAMERICA START L INVESTIMENTO A BREVE TERMINE CHE METTE IN MOTO I TUOI RISPARMI. Un contesto economico caratterizzato da tassi bassi e da una sempre maggiore complessità nella

Dettagli

PER INVESTIRE SULLA GIUSTA ROTTA.

PER INVESTIRE SULLA GIUSTA ROTTA. PRODOTTI CON CEDOLA ubi SICAV obiettivo stabilità ubi SICAV obiettivo controllo PER INVESTIRE SULLA GIUSTA ROTTA. UBI Sicav Obiettivo Stabilità e UBI Sicav Obiettivo Controllo UBI Sicav Obiettivo Stabilità

Dettagli

CasaTua. È bello vivere in una casa protetta. Protezione anche per i danni causati dai vicini Copertura completa e personalizzabile

CasaTua. È bello vivere in una casa protetta. Protezione anche per i danni causati dai vicini Copertura completa e personalizzabile CasaTua È bello vivere in una casa protetta Protezione anche per i danni causati dai vicini Copertura completa e personalizzabile CasaTua Proteggi la tua abitazione, anche dai danni causati dai vicini

Dettagli

Comunicato Stampa ASSIMOCO LANCIA LA NUOVA INDEX LINKED EASY VALUE COUPON

Comunicato Stampa ASSIMOCO LANCIA LA NUOVA INDEX LINKED EASY VALUE COUPON Comunicato Stampa ASSIMOCO LANCIA LA NUOVA INDEX LINKED EASY VALUE COUPON Segrate, 22 giugno 2004 Easy Value Coupon è la nuova polizza index linked di Assimoco Vita che offre ai Clienti i seguenti vantaggi:

Dettagli

TRATTAMENTO DI FINE COLLABORAZIONE

TRATTAMENTO DI FINE COLLABORAZIONE SCHEDA COMMERCIALE TRATTAMENTO DI FINE COLLABORAZIONE INFORMAZIONI GENERALI NOME PRODOTTO TIPOLOGIA PRODOTTO BELDOMANI FINE COLLABORAZIONE Contratto di capitalizzazione a premio unico e premi integrativi

Dettagli

I L T U O FUTURO O G G I

I L T U O FUTURO O G G I IL TUO FUTURO OGGI Arca Previdenza per mantenere il tenore di vita in futuro La riduzione della pensione con il metodo contributivo Ipotesi di carriera Medio-alta Reddito da lavoro 100 Previdenza pubblica

Dettagli

SCHEDA TECNICA DESCRIZIONE DURATA CONTRATTUALE LIMITI ASSUNTIVI

SCHEDA TECNICA DESCRIZIONE DURATA CONTRATTUALE LIMITI ASSUNTIVI SCHEDA TECNICA DESCRIZIONE DURATA CONTRATTUALE LIMITI ASSUNTIVI Duo Assimoco Ed. 02/2017 è un contratto di assicurazione sulla vita a premio unico, con possibilità di versamenti aggiuntivi e con prestazioni

Dettagli

Le soluzioni di Arca Portafogli in strumenti Finanziari PIR

Le soluzioni di Arca Portafogli in strumenti Finanziari PIR Le soluzioni di Arca Portafogli in strumenti Finanziari PIR Valorizzazione INVESTIMENTO Politica di investimento La soluzione proposta nasce per investire in ottica di lungo periodo (almeno 57 anni) in

Dettagli

La soluzione ideale per un pensionamento sicuro

La soluzione ideale per un pensionamento sicuro Piano di versamento Vuole godersi una pensione serena? Il nostro piano di versamento flessibile le offre un reddito supplementare, regolare e garantito. 2 Piano di versamento La soluzione ideale per un

Dettagli

GENERALI SETTE MASSIMA NEW No-Sel - senza questionario medico CLIENT - riservata ai già clienti CLIENT No- Sel - senza questionario medico

GENERALI SETTE MASSIMA NEW No-Sel - senza questionario medico CLIENT - riservata ai già clienti CLIENT No- Sel - senza questionario medico GENERALI SETTE MASSIMA NEW No-Sel - senza questionario medico CLIENT - riservata ai già clienti CLIENT No- Sel - senza questionario medico Assicurazione a capitale differito con controassicurazione a premio

Dettagli

CasaTua Eventi Sismici

CasaTua Eventi Sismici CasaTua Eventi Sismici La soluzione contro l inaspettato Sostegno economico per la ricostruzione della casa CasaTua Eventi Sismici La soluzione contro l inaspettato Per la sua particolare posizione geografica,

Dettagli

PER INVESTIRE SULLA GIUSTA ROTTA.

PER INVESTIRE SULLA GIUSTA ROTTA. PRODOTTI CON CEDOLA UBI PRAMERICA OBIETTIVO STABILITÀ UBI PRAMERICA OBIETTIVO CONTROLLO PER INVESTIRE SULLA GIUSTA ROTTA. UBI PRAMERICA OBIETTIVO STABILITÀ E UBI PRAMERICA OBIETTIVO CONTROLLO UBI Pramerica

Dettagli

SCHEDA DEI COSTI (in vigore dal 01/06/2017)

SCHEDA DEI COSTI (in vigore dal 01/06/2017) Allianz Previdenza Fondo Pensione Aperto a contribuzione definita iscritto all Albo tenuto dalla Covip con il n. 4 SCHEDA DEI COSTI (in vigore dal 01/06/2017) Allianz S.p.A. - Sede legale Largo Ugo Irneri

Dettagli

SCHEDA DEI COSTI (in vigore dal 30/05/2017)

SCHEDA DEI COSTI (in vigore dal 30/05/2017) Orizzonte Previdenza Piano Individuale Pensionistico di tipo assicurativo Fondo Pensione Iscritto all Albo tenuto dalla Covip con il n. 5094 SCHEDA DEI COSTI (in vigore dal 30/05/2017) Allianz S.p.A. -

Dettagli

SCHEDA TECNICA DESCRIZIONE DURATA CONTRATTUALE

SCHEDA TECNICA DESCRIZIONE DURATA CONTRATTUALE SCHEDA TECNICA DESCRIZIONE DURATA CONTRATTUALE LIMITI ASSUNTIVI TIPOLOGIA DI ADESIONE TRIPLO ASSIMOCO è un assicurazione a vita intera di tipo unit-linked a premio unico o a premio periodico con prestazione

Dettagli

Nella vita è sempre meglio avere un Partner

Nella vita è sempre meglio avere un Partner Nella vita è sempre meglio avere un Partner IL GRUPPO CNP ASSURANCES VANTA UNA STORIA NEL CAMPO ASSICURATIVO DI OLTRE 160 ANNI. I NUMERI CHIAVE 1 Compagnia Assicurativa Vita in Francia 4 Compagnia Assicurativa

Dettagli

GENERALI SETTE BASIC NEW

GENERALI SETTE BASIC NEW GENERALI SETTE BASIC NEW CLIENT - riservata ai già clienti Assicurazione a capitale differito con controassicurazione a premio annuo costante e capitale rivalutabile con complementare obbligatoria in caso

Dettagli

Le nostre soluzioni assicurative: tre elementi in perfetta armonia.

Le nostre soluzioni assicurative: tre elementi in perfetta armonia. Le nostre soluzioni assicurative: tre elementi in perfetta armonia. Banca Generali e BG VITA: l unione fa la sicurezza Banca Generali, nata con lʼobiettivo di concentrare in un unico polo tutte le attività

Dettagli

SEZIONE I Informazioni chiave per l Aderente (in vigore dal 29/06/2017)

SEZIONE I Informazioni chiave per l Aderente (in vigore dal 29/06/2017) CBA PREVIDENZA - Piano Individuale Pensionistico di tipo assicurativo Fondo Pensione iscritto all Albo tenuto dalla COVIP con il n. 5001 SEZIONE I Informazioni chiave per l Aderente (in vigore dal 29/06/2017)

Dettagli

EUROPENSION. Mediolanum Vita. Data di valutazione dello strumento: Dicembre 2010

EUROPENSION. Mediolanum Vita. Data di valutazione dello strumento: Dicembre 2010 EUROPENSION Mediolanum Vita Data di valutazione dello strumento: Dicembre 2010 Descrizione Tipologia: Polizza Unit Linked Oggetto del contratto: assicurazione sulla vita di tipo Unit Linked, dove le prestazioni

Dettagli

Gestioni Patrimoniali per soddisfare al meglio le tue aspettative.

Gestioni Patrimoniali per soddisfare al meglio le tue aspettative. Gestioni Patrimoniali per soddisfare al meglio le tue aspettative. Marketing CCB 06/2017 Messaggio pubblicitario con finalità promozionale. Non costituisce offerta o invito alla conclusione di un contratto

Dettagli

BG Stile Garantito Per rimanere sempre a galla: Facile, Sicuro, Redditizio Product Pack

BG Stile Garantito Per rimanere sempre a galla: Facile, Sicuro, Redditizio Product Pack BG Stile Garantito Per rimanere sempre a galla: Facile, Sicuro, Redditizio Product Pack AGENDA A chi si rivolge Caratteristiche tecniche Prestazioni di base Riscatto Opzioni Rendita La gestione separata

Dettagli

SCHEDA SINTETICA INFORMAZIONI SPECIFICHE

SCHEDA SINTETICA INFORMAZIONI SPECIFICHE SCHEDA SINTETICA INFORMAZIONI SPECIFICHE La parte Informazioni Specifiche, da consegnare obbligatoriamente all investitore-contraente prima della sottoscrizione, è volta ad illustrare le principali caratteristiche

Dettagli

SELLA PERSONAL LIFE. La tranquillità di un futuro assicurato

SELLA PERSONAL LIFE. La tranquillità di un futuro assicurato La tranquillità di un futuro assicurato LA COMPAGNIA Sella Life Ltd è la Compagnia di Assicurazione Vita di diritto irlandese del Gruppo Banca Sella, costituita a Dublino nel 1999, specializzata nel progettare

Dettagli

Allianz S.p.A. Società appartenente al Gruppo Allianz SE. Offerta al pubblico di Sistema Risparmio Flessibile L investimento che ti dà spazio

Allianz S.p.A. Società appartenente al Gruppo Allianz SE. Offerta al pubblico di Sistema Risparmio Flessibile L investimento che ti dà spazio Allianz S.p.A. Società appartenente al Gruppo Allianz SE Offerta al pubblico di Sistema Risparmio Flessibile L investimento che ti dà spazio Prodotto finanziario assicurativo di tipo Unit Linked La Scheda

Dettagli

Allianz Invest4Life La tua rendita garantita per tutta la vita. Il futuro si fa comodo.

Allianz Invest4Life La tua rendita garantita per tutta la vita. Il futuro si fa comodo. Allianz Invest4Life La tua rendita garantita per tutta la vita. Il futuro si fa comodo. Allianz Invest4Life Per il tuo futuro, mettiti comodo Cos è Anche in pensione, continua a coltivare i tuoi interessi

Dettagli

Offerta al pubblico di UNIBONUS BUSINESS prodotto finanziario-assicurativo di tipo unit linked (Codice Prodotto UL15RI)

Offerta al pubblico di UNIBONUS BUSINESS prodotto finanziario-assicurativo di tipo unit linked (Codice Prodotto UL15RI) Offerta al pubblico di UNIBONUS BUSINESS prodotto finanziario-assicurativo di tipo unit linked (Codice Prodotto UL15RI) Scheda Sintetica - Informazioni Generali - Informazioni Specifiche Condizioni di

Dettagli

Benvenuto. Materiale ad uso esclusivo formativo per la rete. 1/31 Unipol Corporate Academy

Benvenuto. Materiale ad uso esclusivo formativo per la rete. 1/31 Unipol Corporate Academy Benvenuto 1/31 Unipol Corporate Academy Indice Argomenti 2/31 Unipol Corporate Academy Il piano di accumulo Siamo abituati a pensare ai mercati finanziari come luoghi in cui gli investitori corrono dei

Dettagli

NUOVA SICURCAP ASSIMOCO

NUOVA SICURCAP ASSIMOCO Offerta al pubblico di NUOVA SICURCAP ASSIMOCO Prodotto finanziario di capitalizzazione PARTE III (Mod. V944PIII - 0110) Pagina 1 di 6 PARTE III DEL PROSPETTO D OFFERTA ALTRE INFORMAZIONI La Parte III

Dettagli

Economia delle imprese di assicurazione e della previdenza. I prodotti ad elevato contenuto finanziario

Economia delle imprese di assicurazione e della previdenza. I prodotti ad elevato contenuto finanziario Economia delle imprese di assicurazione e della previdenza I prodotti ad elevato contenuto finanziario Prodotti di Ramo III I prodotti di Ramo III non differiscono da quelli di Ramo I per la componente

Dettagli

Sistema Risparmio PianoSicuro Rendita

Sistema Risparmio PianoSicuro Rendita Contratto di assicurazione sulla vita con partecipazione agli utili Fascicolo informativo Modello 7393 Edizione maggio 2013 Tariffa 36CE02 Il presente Fascicolo informativo, contenente: a) Scheda sintetica;

Dettagli

Fondo Pensione Fideuram

Fondo Pensione Fideuram Fondo Pensione Fideuram La semplicità di una soluzione completa Fondo Pensione Fideuram* è un pensiero concreto da dedicare al proprio domani, grazie ad una rendita integrativa che ha come primo obiettivo

Dettagli

DOCUMENTO SULLE RENDITE

DOCUMENTO SULLE RENDITE DOCUMENTO SULLE RENDITE Aggiornato al 9/12/2015 Per l erogazione della rendita COMETA ha stipulato, al termine della selezione prevista dalla normativa, una convenzione assicurativa, in vigore fino al

Dettagli

Impresa di assicurazione appartenente al Gruppo Allianz S.p.A. Offerta pubblica di sottoscrizione di. highlife

Impresa di assicurazione appartenente al Gruppo Allianz S.p.A. Offerta pubblica di sottoscrizione di. highlife Impresa di assicurazione appartenente al Gruppo Allianz S.p.A. Offerta pubblica di sottoscrizione di highlife prodotto finanziario-assicurativo di tipo unit linked (Codice Prodotto 48RL02) Il presente

Dettagli

Contratto di assicurazione sulla vita multiramo: unit linked, con partecipazione agli utili e di puro rischio

Contratto di assicurazione sulla vita multiramo: unit linked, con partecipazione agli utili e di puro rischio Contratto di assicurazione sulla vita multiramo: unit linked, con partecipazione agli utili e di puro rischio Nuovi Orizzonti Fascicolo informativo Edizione maggio 2015 Tariffa 88M 03 Il presente Fascicolo

Dettagli

(Tariffe R4a 3 cost 2% RB e R4a 3 2% RB)

(Tariffe R4a 3 cost 2% RB e R4a 3 2% RB) rb vita VALORE 2.0 SUPPLEMENTO AI FASCICOLI INFORMATIVI VALORE 2.0 (Tariffe R4a 3 cost 2% RB e R4a 3 2% RB) Il presente Supplemento forma parte integrante e necessaria dei Fascicoli informativi VALORE

Dettagli

Private Insurance Management IT - PIC/PAC. Scheda Sintetica - Informazioni Specifiche

Private Insurance Management IT - PIC/PAC. Scheda Sintetica - Informazioni Specifiche Private Insurance Management IT - PIC/PAC Scheda Sintetica - Informazioni Specifiche Data di deposito in CONSOB del Scheda Sintetica - Informazioni Specifiche - Brickstone ProKapital: 01/05/2017 Data di

Dettagli

Centopercento Capital Cedola

Centopercento Capital Cedola Centopercento Capital Cedola Parte III del Prospetto Informativo Tariffa C100 CED Mod. 5509 - Edizione Marzo 2009 PB01/09-94 pagina 2 stampata in data: **/**/**** COPIA PER IL CLIENTE CENTOPERCENTO CAPITAL

Dettagli

Allegato Tecnico n. 2 Avvocati e Familiari conviventi. PRODOTTI e SERVIZI ASSICURATIVI

Allegato Tecnico n. 2 Avvocati e Familiari conviventi. PRODOTTI e SERVIZI ASSICURATIVI CONVENZIONE ASSICURATIVA tra CASSA FORENSE e UNIPOLSAI ASSICURAZIONI S.p.A. Divisione Unipol Allegato Tecnico n. 2 Avvocati e Familiari conviventi PRODOTTI e SERVIZI ASSICURATIVI Condizioni riservate agli

Dettagli

Scheda Sintetica - Informazioni Generali

Scheda Sintetica - Informazioni Generali Scheda Sintetica - Informazioni Generali La parte Informazioni Generali, da consegnare obbligatoriamente all Investitore-Contraente prima della sottoscrizione, è volta ad illustrare le informazioni generali

Dettagli