Attività per ragazzi ad adulti abituati alle escursioni. Attività dove è richiesto un buon allenamento alle escursioni

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Attività per ragazzi ad adulti abituati alle escursioni. Attività dove è richiesto un buon allenamento alle escursioni"

Transcript

1 Programma inverno 2014/15 Attività per tutta la famiglia. Limite età bimbi Attività per ragazzi ad adulti abituati alle escursioni Attività dove è richiesto un buon allenamento alle escursioni ACTIVITY + Attività a pagamento con sconto Attività dal 5 al 20 dicembre 2014! VENERDì 5 DICEMBRE Andalo h. 21 / 23 - Escursione NOTTURNA con le Racchette da neve (ciaspole), in Località Selvapiana..! SABATO 6 DICEMBRE Andalo h. 14,00 / 16,30 - Escursione con le Racchette da neve (ciaspole), in Località Vivaio forestale, alla scoperta del parco d inverno..! DOMENICA 7 DICEMBRE Andalo h. 10 / 12 - Escursione con le Racchette da neve (ciaspole), in Località Selvapiana..! GIOVEDI 11 DICEMBRE Andalo h. 17 / 19 - Escursione NOTTURNA con le Racchette da neve (ciaspole), in Località Selvapiana.! SABATO 13 DICEMBRE Andalo h. 14,30 / 16,30 - Escursione con le Racchette da neve (ciaspole), in Località Selvapiana.

2 ! GIOVEDI 18 DICEMBRE Andalo h. 17 / 19 - Escursione NOTTURNA con le Racchette da neve (ciaspole), in Località Selvapiana.! SABATO 20 DICEMBRE Andalo h. 14,30 / 16,30 - Escursione con le Racchette da neve (ciaspole), in Località Selvapiana. Programma settimanale dal 22 dicembre 2014 al 22 marzo 2015 LUNEDI Andalo h. 10,00 / 11,00 -Visita guidata al maneggio di Andalo L occasione di visitare il maneggio di Montagna di Andalo, con una visita alle scuderie accompagnati da un istruttore di turismo equestre. Iscrizione: ritiro voucher alla reception. Appuntamento: maneggio Andalo, centro sportivo Costi: nessun costo. Andalo h. 17 / 19 - Escursione al tramonto con le Racchette da neve (ciaspole), in Località Selvapiana. Passeggiare all imbrunire nel bosco, illuminati nel rientro dalle torce. Il giorno che lascia il posto alla sera, le luci del paese che si accendono. Un ricordo indimenticabile della tua vacanza sull altopiano della Paganella, in Trentino. Iscrizione: prenotazione entro le h 13,00 del giorno dell attività alla reception dell albergo. (massimo 30 persone) Appuntamento:Centro sportivo di Andalo palestra di arrampicata, casetta delle Guide Alpine Cosa portare: scarponcini da trekking o dopo sci, guanti e berretto. Consumo calorico: calorie..

3 MARTEDI Andalo h. 14,30 / 16,30 - Prova lo Sci di Fondo. Uno sport invernale aerobico, nella tranquillità dei boschi intorno al laghetto di Andalo. Equilibrio, coordinazione, un attività che coinvolge tutti i muscoli del corpo. Una grossa opportunità di provare questa antica disciplina seguiti dagli insegnamenti dei nostri maestri di sci di fondo. Appuntamento: Centro sportivo di Andalo, centro fondo. Cosa portare: Comodo abbigliamento da montagna, guanti e berretto. Difficoltà: Facile per tutti i bambini dagli 8 anni in su. Consumo calorico: calorie. Costi: noleggio attrezzatura sci Andalo h. 10,00 / 12,30 - Escursione con le Racchette da neve (ciaspole), in Località Vivaio forestale, alla scoperta del parco d inverno. Passeggiare fuori dai sentieri battuti con le racchette da neve è una cosa alla portata di tutti. Un occasione per conoscere i segreti del bosco e per fare quattro passi in buona compagnia. Conoscenza del territorio tra storia, cultura locale, flora e fauna. Attraverso i boschi che fanno da cornice al paese di Andalo. Appuntamento: Centro sportivo di Andalo palestra di arrampicata, casetta delle Guide Alpine Cosa portare: Piccolo zainetto con acqua, snack o piccola merenda, scarponcini da trekking o dopo sci, guanti e berretto. Consumo calorico: calorie..

4 ACTIVITY + Andalo/Molveno h. 13,30 / 16 - Scalare una cascata di Ghiaccio Scalare con corda, picozze e ramponi una cascata di ghiaccio. Un esperienza unica per chi è incuriosito dal mondo verticale della scalata. Un approccio facile e didattico con le nostre Guide Alpine che ti accompagneranno nel bellissimo ambiente del ghiaccio. Iscrizione: prenotazione entro le h 17,00 del giorno prima dell attività presso il nostro ufficio 0461/ Appuntamento: ufficio Activity di Andalo di fronte alla telecabina centro paese Cosa portare: zainetto con abbigliamento da sci pesante, guanti, thermòs di thè.difficoltà: per persone sportive Consumo calorico: calorie. Costi: noleggio attrezzatura da cascata di ghiaccio, servizio Guida Alpina 55 MERCOLEDI Andalo h. 09,30 / 16,00 - Escursione con le Racchette da neve (ciaspole) in quota al Rif Montanara. Escursione in quota che sale attraverso fitti boschi di abeti. per arrivare al rifugio La Montanara, uno splendido punto panoramico sul gruppo delle Dolomiti di Brenta. Pranzo al sacco o in rifugio. Appuntamento: Centro sportivo di Andalo palestra di arrampicata, casetta delle Guide Alpine Cosa portare: Zaino con acqua o thèrmos caldo, snack o piccola merenda, scarponcini da trekking, guanti e berretto, maglietta di ricambio. Difficoltà: Per persone abituate alle escursioni. Bambini dai 12 anni in su. Consumo calorico: calorie.

5 MERCOLEDI 31 dicembre Andalo h. 16,30/18,30 - Escursione con le Racchette da neve (ciaspole) di fine anno con brulè nel bosco Nel bosco con le ciaspole di sera per festeggiare il nuovo anno che verrà davanti ad un buon falò ed un brulè o thè caldo. Iscrizione: prenotazione obbligatoria entro le h 17,00 del giorno prima dell attività presso la Appuntamento: Centro sportivo di Andalo palestra di arrampicata, casetta delle Guide Alpine. Cosa portare: Piccolo zainetto con acqua, snack o piccola merenda, scarponcini da trekking o dopo sci, guanti e berretto. Consumo calorico: calorie. Costi: noleggio racchette da neve e brulè o thè 10. GIOVEDI Molveno h. 10,00/12,00 - Nordic Walking, la scuola del camminare Camminare con dei bastoncini con un impugnatura speciale per muovere tutto il corpo e sviluppare la coordinazione motoria. Questo è il NORDIC WALKING, una disciplina per allenare tutto il corpo. Attività adatta a tutte le età. Un ottima occasione per fare una passeggiata sui prati del lago di Molveno. Appuntamento: chalet ACTIVITY al Parco di Molveno dopo il ponte sul torrente Massò (a fianco dei campi da tennis). Difficoltà: per tutti. Bambini 10 + Possono partecipare all escursione senza bastoncini anche i bambini più piccoli purché autonomi. Consumo calorico: calorie. Costi: Noleggio bastoncini 3

6 Molveno h. 9,30/12,00 - Ciaspolata in quota nelle Dolomiti di Brenta, Loc. Pradèl solo nei giorni 25 dicembre e 1 gennaio Una salutare e panoramica passeggiata con le racchette da neve in quota, usufruendo degli impianti di risalita di Molveno. Ai piedi delle spettacolari Dolomiti di Brenta. Appuntamento: Molveno, partenza impianti Pradèl, all entrata del paese di Molveno.Cosa portare: Piccolo zainetto con acqua, snack o piccola merenda, scarponcini da trekking o dopo sci, guanti e berretto. Consumo calorico: calorie., impianto di risalita. Andalo h. 17 / 19 - Escursione al tramonto con le Racchette da neve (ciaspole), in Località Selvapiana. Passeggiare all imbrunire nel bosco, illuminati nel rientro dalle torce. Il giorno che lascia il posto alla sera, le luci del paese che si accendono. Un ricordo indimenticabile della tua vacanza sull altopiano della Paganella, in Trentino. Modalità di iscrizione: prenotazione obbligatoria entro le h 13,00 del giorno dell attività presso la reception dell albergo. (massimo 30 persone) Iscrizione: prenotazione entro le h 13,00 del giorno dell attività alla reception dell albergo. (massimo 30 persone) Appuntamento: Centro sportivo di Andalo palestra di arrampicata, casetta delle Guide Alpine Cosa portare: scarponcini da trekking o dopo sci, guanti e berretto. Consumo calorico: calorie..

7 ACTIVITY + Andalo h. 10 / 16 - Scialpinismo che passione Stufo del solito sci? Con noi puoi provare l esperienza di salire in montagna con le pelli di foca fuori dal caos degli impianti con nozioni di nivologia e tecniche di salita e discesa in fuoripista. Pranzo in rifugio. Appuntamento: Fai della Paganella negozio/noleggio ACTIVTTY PEOPLE MOUNTAIN SPORTSTYLE via Battisti,13 Cosa portare: attrezzatura da scialpinismo e zainetto con giacca a vento, maglietta di ricambio, occhiali da sci, guanti da sci, acqua e snack Difficoltà: richiesto terzo livello in pista, curve a sci paralleli. Consumo calorico: calorie. Costi: noleggio attrezzatura da scialpinismo, servizio di Guida Alpina eventuale pranzo in rifugio. (noleggio euro 25)+ 45 di servizio Guida Alpina VENERDI Andalo h. 9,30/15,00 Traversata della Paganella, Escursione con le Racchette da neve (ciaspole) in quota da Andalo a Fai della Paganella. Escursione con le ciaspole nel gruppo della Paganella, guadagnando quota con l ausilio degli impianti di risalita. Una suggestica traversata nei boschi secolari di abete lungo strade forestali per raggiungere la loc. La Rocca a Fai della Paganellae scendere poi in paese. Iscrizione: prenotazione obbligatoria ntro le h 17,00 del giorno prima dell attività presso la Appuntamento: Andalo, ufficio Activity/scuola di sci in centro paese di fronte alla partenza della Telecabina. Cosa portare: Zaino con acqua o thèrmos caldo, snack o piccola merenda, scarponcini da trekking, guanti e berretto, maglietta di ricambio. Difficoltà: Per persone abituate alle escursioni. Bambini dai 12 anni in su. Consumo calorico: calorie.

8 SABATO Andalo h. 14,00 / 16,30 - Escursione con le Racchette da neve (ciaspole), in Località Vivaio forestale, alla scoperta del parco d inverno. Passeggiare fuori dai sentieri battuti con le racchette da neve è una cosa alla portata di tutti. Un occasione per conoscere i segreti del bosco e per fare quattro passi in buona compagnia. Conoscenza del territorio tra storia, cultura locale, flora e fauna. Attraverso i boschi che fanno da cornice al paese di Andalo. Appuntamento: Centro sportivo di Andalo palestra di arrampicata. Cosa portare: Piccolo zainetto con acqua, snack o piccola merenda, scarponcini da trekking o dopo sci, guanti e berretto. Consumo calorico: calorie.. Attività del 4/5/6 aprile 2015 DOMENICA 5 APRILE Molveno h. 15,00 / 17,00 - Nordic Walking, la scuola del camminare, lungo i sentieri intorno al lago di Molveno. Costi: noleggio bastoncini da nordic walking 3.0 DOMENICA 5 APRILE Andalo h. 09,30 / 16,00 - sulla cima della Paganella. Escursione con le ciaspole in quota e pranzo in rifugio di montagna., impianto di risalita, pranzo in rifugio LUNEDì 6 APRILE Andalo h. 09,30 / 16,00 - Ai piedi delle Dolomiti di Brenta. Escursione con le ciaspole al rif. La Montanara con pranzo in rifugio., pranzo in rifugio

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO LUNEDI Andalo h. 10,00 / 15,00 -SCI: corso tempo pieno dal lunedì al venerdì Kids 6+ Corso di sci tenuto da Maestri di sci e Guide Alpine per dare ai tuoi

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 21 DICEMBRE AL 13 MARZO LUNEDI Andalo h. 10,00 / 15,00 -SCI: corso tempo pieno dal lunedì al venerdì Kids 6+ Corso di sci full time tenuto da Maestri di sci e Guide Alpine. 25

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 7 AL 20 DICEMBRE

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 7 AL 20 DICEMBRE PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 7 AL 20 DICEMBRE SABATO 5 DICEMBRE Andalo h. 14,00 / 16,30 - CIASPOLE: escursione con le Racchette da neve in quota in Paganella. family10+ Camminare fuori dai sentieri battuti

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 7 AL 20 DICEMBRE

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 7 AL 20 DICEMBRE PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 7 AL 20 DICEMBRE SABATO 5 DICEMBRE DOMENICA 6 DICEMBRE Andalo h. 09,30 / 15,00 - CIASPOLE: Escursione con le Racchette da neve sulla cima della Paganella. family10+ Sulla cima

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE inverno 2016

PROGRAMMA SETTIMANALE inverno 2016 PROGRAMMA SETTIMANALE inverno 2016 LUNEDI Andalo h. 14,00 / 16,00 -SCI: prova lo Sci da Fondo. family8+ Uno sport invernale aerobico, nella tranquillità dei boschi intorno al laghetto di Andalo. Equilibrio,

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE inverno 2016

PROGRAMMA SETTIMANALE inverno 2016 PROGRAMMA SETTIMANALE inverno 2016 LUNEDI Andalo h. 14,00 / 16,00 SCI NORDICO: prova lo sci di fondo con i maestri di sci. family8+ Uno sport invernale aerobico brucia calorie, nella tranquillità dei boschi

Dettagli

TRENtino. Andalo h10/11 visita guidata al maneggio family Lab 0+

TRENtino. Andalo h10/11 visita guidata al maneggio family Lab 0+ ACTivity programma settimanale 15giugno _12 settembre Il programma settimanale sempre sul tuo smartphone TRENtino Lunedì Andalo h10/11 visita guidata al maneggio family Lab 0+ L occasione di visitare il

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE inverno dicembre > 18 marzo

PROGRAMMA SETTIMANALE inverno dicembre > 18 marzo PROGRAMMA SETTIMANALE inverno 2017-18 25 dicembre > 18 marzo LUNEDI SCI ACCOMPAGNATO con le guide alpine per conoscere il comprensorio della Paganella Ski Area. Solo per sciatori maggiorenni e esperti

Dettagli

La tua vacanza attiva & salutare a stretto contatto con la natura

La tua vacanza attiva & salutare a stretto contatto con la natura PROGRAMMA SETTIMANALE 16 giugno - 14 settembre www.activitytrentino.it La tua vacanza attiva & salutare a stretto contatto con la natura ACTIVITY TRENTINO La tua vacanza attiva nella natura alla portata

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 14 AL 28 marzo 2016

PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 14 AL 28 marzo 2016 PROGRAMMA SETTIMANALE DAL 14 AL 28 marzo 2016 LUNEDI 14 MARZO Andalo h. 15,00 / 16,00 -Visita guidata al maneggio di Andalo familylab 0+ L occasione di visitare il maneggio di Montagna di Andalo, con una

Dettagli

PROGRAMMA SETTI- MANALE inverno dicembre > 22 marzo

PROGRAMMA SETTI- MANALE inverno dicembre > 22 marzo PROGRAMMA SETTI- MANALE inverno 2019-20 23 dicembre > 22 marzo LUNEDI Andalo h. 10,00 / 12 -CIASPOLE escursione con le Racchette da neve al pian dei Sarnacli. I segreti del bosco. family8+ Passeggiare

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE inverno dicembre > 18 marzo

PROGRAMMA SETTIMANALE inverno dicembre > 18 marzo PROGRAMMA SETTIMANALE inverno 2017-18 25 dicembre > 18 marzo LUNEDI SCI ACCOMPAGNATO con le guide alpine per conoscere il comprensorio della Paganella Ski Area. Solo per sciatori maggiorenni e esperti

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE inverno dicembre > 17 marzo

PROGRAMMA SETTIMANALE inverno dicembre > 17 marzo PROGRAMMA SETTIMANALE inverno 2018-19 24 dicembre > 17 marzo LUNEDI SCI ACCOMPAGNATO con le guide alpine per conoscere il comprensorio della Paganella Ski Area. Solo per sciatori maggiorenni e esperti

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE inverno dicembre > 17 marzo

PROGRAMMA SETTIMANALE inverno dicembre > 17 marzo PROGRAMMA SETTIMANALE inverno 2018-19 24 dicembre > 17 marzo LUNEDI Andalo h. 10,00 / 12 -CIASPOLE escursione con le Racchette da neve al pian dei Sarnacli. I segreti del bosco. family8+ Passeggiare nel

Dettagli

LUNEDì mattino Andalo: 9,30/12 FA LA STRADA GIUSTA orientarsi in montagna e leggere una carta topografica

LUNEDì mattino Andalo: 9,30/12 FA LA STRADA GIUSTA orientarsi in montagna e leggere una carta topografica dal 17 giugno al 15 settembre 2013 LUNEDì mattino Andalo: 9,30/12 FA LA STRADA GIUSTA orientarsi in montagna e leggere una carta topografica Passeggiata didattica nei boschi di Selvapiana alla ricerca

Dettagli

PROGRAMMA OUTDOOR. Moena, Inverno 2011-12. in collaborazione con:

PROGRAMMA OUTDOOR. Moena, Inverno 2011-12. in collaborazione con: PROGRAMMA OUTDOOR Moena, Inverno 2011-12 in collaborazione con: Dopo il successo ottenuto la scorsa estate dal programma Outdoor abbiamo deciso di riproporlo in chiave invernale. Ogni ospite potrà decidere

Dettagli

ACTIVITY ESTATE 2012 DAL 18 GIUGNO ALLʼ 8 SETTEMBRE

ACTIVITY ESTATE 2012 DAL 18 GIUGNO ALLʼ 8 SETTEMBRE ACTIVITY ESTATE 2012 DAL 18 GIUGNO ALLʼ 8 SETTEMBRE LUNEDIʼ Molveno h. 9.30 / 12.00 Passeggiata: ai piedi delle Dolomiti Patrimonio dellʼumanità Passeggiata per tutti alla scoperta della valle delle Seghe,

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE inverno dicembre > 17 marzo

PROGRAMMA SETTIMANALE inverno dicembre > 17 marzo PROGRAMMA SETTIMANALE inverno 2018-19 24 dicembre > 17 marzo LUNEDI Andalo h. 10,00 / 12 -CIASPOLE escursione con le Racchette da neve al pian dei Sarnacli. I segreti del bosco. family8+ Passeggiare nel

Dettagli

ACTIVITY PROGRAMM LUNEDÌ

ACTIVITY PROGRAMM LUNEDÌ ACTIVITY PROGRAMM LUNEDÌ CIASPOLE: ESCURSIONE CON LE RACCHETTE DA NEVE AL PIAN DEI SARNACLI, ALLA SCOPERTA DEI SEGRETI DEL BOSCO Andalo, ore 8:00 / 12:00 Passeggeremo insieme nel bosco lungo il bellissimo

Dettagli

Mobile +39 349 4320563 info@guidemonterosa.info www.guidemonterosa.info. Gressoney, la valle del Lys e il Monte Rosa

Mobile +39 349 4320563 info@guidemonterosa.info www.guidemonterosa.info. Gressoney, la valle del Lys e il Monte Rosa SOCIETA DELLE GUIDE DI GRESSONEY Sede legale: Località Tache 11020 Gressoney-La-Trinité (Ao) Sede ufficio: Località Lago Gover 11025 Gressoney-Saint-Jean (Ao) Mobile +39 349 4320563 info@guidemonterosa.info

Dettagli

Anche quest estate abbiamo una convenzione con l APT per la Dolomeet card e il cliente può acquistare la Dolomeet card ad un prezzo scontato.

Anche quest estate abbiamo una convenzione con l APT per la Dolomeet card e il cliente può acquistare la Dolomeet card ad un prezzo scontato. VACANZA VERDE IN MONTAGNA HOTEL BETULLA - MADONNA DI CAMPIGLIO Dal 23 al 30 Agosto 2015 [pensione completa comprese le bevande ai pasti] COSTO A PERSONA: SOCI CRAL. 365,00 - NON SOCI. 380,00 TERZO LETTO

Dettagli

ATTIVITÀ DI ESCURSIONISMO (16-31 DICEMBRE 2015)

ATTIVITÀ DI ESCURSIONISMO (16-31 DICEMBRE 2015) ATTIVITÀ DI ESCURSIONISMO (16-31 DICEMBRE 2015) Per informazioni e prenotazioni: http:///iscriversi.html Email: info@friultrekandtrout.com - Cellulare: 3453597254 PER POTER PARTECIPARE ALLE SINGOLE ATTIVITÀ

Dettagli

INVERNO 2016. Periodo natalizio. Christmas in white. 27 dicembre: cascate di ghiaccio nelle Orobie Valtellinesi

INVERNO 2016. Periodo natalizio. Christmas in white. 27 dicembre: cascate di ghiaccio nelle Orobie Valtellinesi INVERNO 2016 Periodo natalizio Il periodo natalizio propone una serie di attività che permettono di provare le esperienze proposte lungo tutto l inverno. Al contempo rendi le tue vacanze natalizie indimenticabili

Dettagli

NEVEGAL SCUOLA ITALIANA SCI. La neve più vicina a casa tua

NEVEGAL SCUOLA ITALIANA SCI. La neve più vicina a casa tua SCUOLA ITALIANA SCI NEVEGAL SCUOLA ITALIANA SCI La neve più vicina a casa tua INVERNO 2014-2015 I nuovi maestri... UN MAESTRO PER AMICO La sede della Scuola Italiana Sci Nevegal è situata all entrata del

Dettagli

ORGANIZZA. Dal 25 al 29 luglio. Trekking di 4 giorni da rifugio a rifugio nelle Pale di San Martino di Castrozza

ORGANIZZA. Dal 25 al 29 luglio. Trekking di 4 giorni da rifugio a rifugio nelle Pale di San Martino di Castrozza ORGANIZZA Dal 25 al 29 luglio Trekking di 4 giorni da rifugio a rifugio nelle Pale di San Martino di Castrozza prenotazioni entro e non oltre il 15 giugno con versamento della quota di. 150.00 La quota

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE ESTATE 2014

PROGRAMMA SETTIMANALE ESTATE 2014 Ci trovate a Malè in Piazza Regina Elena,17 nei seguenti orari: dal 30 giugno al 14 settembre dal lunedì al venerdì dalle ore 17 alle 20, agosto dal lunedì a sabato dalle ore 17 alle 20 347 7457328 oppure

Dettagli

CHALET IN LEGNO. 12 chalet sono in zona Stadio 3 chalet sono in zona Hotel

CHALET IN LEGNO. 12 chalet sono in zona Stadio 3 chalet sono in zona Hotel CHALET IN LEGNO La permanenza allo Sport Village Ciocco è allietata dalla bellezza e dalla comodità degli Chalet in legno, tipici, accoglienti e dotati di ogni confort. 12 chalet sono in zona Stadio 3

Dettagli

FESTA SULLA NEVE 2015 A MONGINEVRO Domenica 12 Aprile 2015

FESTA SULLA NEVE 2015 A MONGINEVRO Domenica 12 Aprile 2015 FESTA SULLA NEVE 2015 A MONGINEVRO Domenica 12 Aprile 2015 Il Circolo UniCredit Torino invita tutti i soci alla 3^ Festa di Primavera sulle nevi di Monginevro organizzata dalla FITEL in collaborazione

Dettagli

Cell. 333-6517013 Email: info@kristalski.com www.kristalski.com

Cell. 333-6517013 Email: info@kristalski.com www.kristalski.com La nuova Kristal Ski nasce dal sogno dei suoi fondatori di creare un nuovo modo di far vivere lo sci alle famiglie: un ambiente giovane e dinamico, dove i bambini più piccoli imparano con simpatia a scivolare

Dettagli

- Località: Tignes Alpi francesi - Periodo: 26/06/2016-02/07/2016

- Località: Tignes Alpi francesi - Periodo: 26/06/2016-02/07/2016 Quest estate si va a SCIARE!!!! con il Maestro di Sci PIETRO e il Maestro di snowboard DAVIDE, dei Maestri di sci e snowboard Cristallo Monte Bondone - Località: Tignes Alpi francesi - Periodo: 26/06/2016-02/07/2016

Dettagli

Proposte Escursioni. Escursione di 2h (Plage Est, Étang l Impérial) Escursione di 3h30 (Plage Est, grand tour. Étang de l Impérial) Étang du Vaccarès)

Proposte Escursioni. Escursione di 2h (Plage Est, Étang l Impérial) Escursione di 3h30 (Plage Est, grand tour. Étang de l Impérial) Étang du Vaccarès) Proposte Escursioni Escursione di 2h (Plage Est, Étang l Impérial) de Escursione di 2h30 (Plage Est, grand tour Étang de l Impérial) Escursione di 3h30 (Plage Est, grand tour Étang du Vaccarès) Escursione

Dettagli

Nella speranza di rinnovare la collaborazione con Voi, ci rendiamo disponibili per eventuali incontri nei vostri istituti.

Nella speranza di rinnovare la collaborazione con Voi, ci rendiamo disponibili per eventuali incontri nei vostri istituti. Cari insegnanti, per la nuova stagione invernale la scuola Sci Stella Alpina Mottarone propone il progetto scuole sulla neve. Da anni operiamo in collaborazione agli istituti scolastici del territorio

Dettagli

Proposte dedicate alle Scuole Elementari, Medie e Superiori, CAI & promosse in collaborazione con l A.S.D. ViviMottarone

Proposte dedicate alle Scuole Elementari, Medie e Superiori, CAI & promosse in collaborazione con l A.S.D. ViviMottarone Proposte dedicate alle Scuole Elementari, Medie e Superiori, CAI & promosse in collaborazione con l A.S.D. ViviMottarone Cari insegnanti, per l imminente stagione invernale vi proponiamo le offerte formative

Dettagli

CALENDARIO SURVIVAL 2015

CALENDARIO SURVIVAL 2015 CALENDARIO SURVIVAL 2015 CORSI BASE (Per principianti) MARZO Sabato 21 e domenica 22 (2 giorni) CORSO SURVIVAL WEEK-END Inizia da sabato ore 09:30 fino a domenica ore 16:30. Ambientazione montana invernale

Dettagli

La Stagione detta i tempi in cui forgiare le proprie passioni

La Stagione detta i tempi in cui forgiare le proprie passioni La Stagione detta i tempi in cui forgiare le proprie passioni Mappa OUTDOOR PARK Esperienze in Outdoor Outdoor: esperienze a contatto con la natura L'outdoor è un'attività che si basa sull'impegno e il

Dettagli

molveno l dolomiti di brenta l trentino Tranquillità Accoglienza Emozione Lido hotel & apartments

molveno l dolomiti di brenta l trentino Tranquillità Accoglienza Emozione Lido hotel & apartments molveno l dolomiti di brenta l trentino Tranquillità Accoglienza Emozione Lido hotel & apartments Ospitalità Ospitare qualcuno vuol dire incaricarsi della sua felicità... Caro Ospite, il sole comincia

Dettagli

I PROFUMI DELLA NOTTE ED I COLORI DELLE OMBRE

I PROFUMI DELLA NOTTE ED I COLORI DELLE OMBRE I PROFUMI DELLA NOTTE ED I COLORI DELLE OMBRE ESCURSIONI INVERNALI NOTTURNE Data Iniziativa Trafiletto descrittivo Costo a persona 19/12 Sulle orme dei giganti al tepor Cosa c è di meglio del calore di

Dettagli

Il Paradiso nella Neve 30 e 31 gennaio 2016 Weekend sulla neve nel Parco nazionale Gran Paradiso (To) Prenotazioni entro il 20 gennaio 2016

Il Paradiso nella Neve 30 e 31 gennaio 2016 Weekend sulla neve nel Parco nazionale Gran Paradiso (To) Prenotazioni entro il 20 gennaio 2016 Patrizia Peinetti Guida Ufficiale del Parco del Gran Paradiso Guida Naturalistica AIGAE Cell. 3404106172 Email naturalenti@libero.it Il Paradiso nella Neve 30 e 31 gennaio 2016 Weekend sulla neve nel Parco

Dettagli

SPRING BREAK A MOSCATELLO WITH CANADIAN ISLAND

SPRING BREAK A MOSCATELLO WITH CANADIAN ISLAND MOSCATELLO Dal 18 al 25 APRILE 2015 www.moscatello.it. 01 La nostra oasi di pace e tranquillità Moscatello è situato nel cuore della Maremma, una vasta area in Italia che si affacciano sul Mar Tirreno.

Dettagli

ATTIVITA A PREZZO AGEVOLATO PER I CLIENTI DELLE STRUTTURE SPORT & OUTDOOR VAL DI FASSA - ESTATE 2016 PROGRAMMA SETTIMANALE

ATTIVITA A PREZZO AGEVOLATO PER I CLIENTI DELLE STRUTTURE SPORT & OUTDOOR VAL DI FASSA - ESTATE 2016 PROGRAMMA SETTIMANALE ATTIVITA A PREZZO AGEVOLATO PER I CLIENTI DELLE STRUTTURE SPORT & OUTDOOR VAL DI FASSA - ESTATE 2016 PROGRAMMA SETTIMANALE Lunedì - MTB TEST TOUR adulti Escursione medio/facile in MTB attraverso boschi

Dettagli

COSA FACCIO OGGI??? PROPOSTE CALENDARIO SETTIMANALE attività organizzate in gruppo X I PARTECIPANTI AL 33 CAMPIONATO

COSA FACCIO OGGI??? PROPOSTE CALENDARIO SETTIMANALE attività organizzate in gruppo X I PARTECIPANTI AL 33 CAMPIONATO COSA FACCIO OGGI??? PROPOSTE CALENDARIO SETTIMANALE attività organizzate in gruppo X I PARTECIPANTI AL 33 CAMPIONATO Attività e Sconti Meeting Card lunedì martedì mercoledì giovedì venerdì sabato domenica

Dettagli

RITROVO: AGNOSINE CHIESA PARROCCHIALE ORE 9,00 RITROVO SUCCESSIVO CHIESA PARROCCHIALE DI BIONE ORE 9,15 CON MEZZI PROPRI

RITROVO: AGNOSINE CHIESA PARROCCHIALE ORE 9,00 RITROVO SUCCESSIVO CHIESA PARROCCHIALE DI BIONE ORE 9,15 CON MEZZI PROPRI Ci sono diversi itinerari di Canyoning, Arrampicata e Trekking nella zona attorno al Lago di Garda e Lago d'idro, tra Lombardia, Trentino e Veneto. Proponiamo uscite con Guide Alpine per il Canyoning e

Dettagli

IN PIEMONTE. snowboard, freestyle, slittino, eliski...

IN PIEMONTE. snowboard, freestyle, slittino, eliski... VACANZE D INVERNO IN PIEMONTE Le montagne occupano il 43,3% del territorio regionale, con 53 stazioni sciistiche, 1.300 km di piste e oltre 300 impianti di trasporto. Ambiente naturale, attrezzature, organizzazione

Dettagli

ESCURSIONI. DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di circa 12 km da Il Ciocco infopoint.

ESCURSIONI. DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di circa 12 km da Il Ciocco infopoint. ESCURSIONI DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di circa 12 km da Il Ciocco infopoint. Alla scoperta dei colli di Barga Questa è l escursione ideale per chi vuole scoprire senza

Dettagli

Ideale per gruppi, famiglie e singole persone. Aprirà da domenica 27 dicembre 2015 a mercoledì 6 gennaio 2016

Ideale per gruppi, famiglie e singole persone. Aprirà da domenica 27 dicembre 2015 a mercoledì 6 gennaio 2016 La Casa per Ferie La Rondinella si trova in via Giralba n.5 ad Auronzo di Cadore (BL). E' situata in una zona tranquilla, circondata dalla meravigliosa vegetazione del Cadore, a 6 km dal centro paese e

Dettagli

VIGO DOMENICA 1 LUNEDÌ 2

VIGO DOMENICA 1 LUNEDÌ 2 DOMENICA 1 10:30 PASSEGGIATA lungo il sentiero del Gardeccia a cura dell Animazione Enrosadira. Ritrovo presso il Kinderpark Ciampedie. 21:00 BALLANDO SOTTO LE STELLE: serata di ballo liscio insieme a

Dettagli

CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI SASSO MARCONI

CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI SASSO MARCONI CON IL PATROCINIO DEL COMUNE DI SASSO MARCONI Tre settimane di incontri, esibizioni, prove gratuite di sport, dibattiti, tornei, escursioni a piedi e in mountain bike, jogging, arti marziali, arrampicata

Dettagli

Lo Scoiattolo. villaggio turistico sportivo Via Ponte tre Occhi, 1-02012 Amatrice (Rieti) Tel. e Fax 0746.825086 Mob. 347.6089608

Lo Scoiattolo. villaggio turistico sportivo Via Ponte tre Occhi, 1-02012 Amatrice (Rieti) Tel. e Fax 0746.825086 Mob. 347.6089608 Lo Scoiattolo villaggio turistico sportivo Via Ponte tre Occhi, 1-02012 Amatrice (Rieti) Tel. e Fax 0746.825086 Mob. 347.6089608 - Soggiorni estivi e invernali per ragazzi. Il Villaggio Turistico sportivo

Dettagli

W.E. SOCIAL. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di Social Sailing!

W.E. SOCIAL. Cosa aspettate?? Salpate con noi! per info scrivete a info@associazioneoltrevela.it o visitate la pagina Facebook di Social Sailing! W.E. SOCIAL Social Sailing vi attira ma non avete quattro giorni liberi a disposizione? W. E. Social è la soluzione adatta a voi! Tutta l avventura, la bellezza e lo stare insieme in stile Social Sailing

Dettagli

CORSO HEMS 2014 PIEMONTE Corso teorico-pratico di soccorso in ambiente impervio per Medici ed Infermieri dei Servizi di Elisoccorso Sanitario

CORSO HEMS 2014 PIEMONTE Corso teorico-pratico di soccorso in ambiente impervio per Medici ed Infermieri dei Servizi di Elisoccorso Sanitario in collaborazione con CORSO HEMS 2014 PIEMONTE Corso teorico-pratico di soccorso in ambiente impervio per Medici ed Infermieri dei Servizi di Elisoccorso Sanitario BARDONECCHIA (TO), 31 marzo 04 aprile

Dettagli

La Scuola nel Bosco proposta ludico-didattica a.s. 2015-2016

La Scuola nel Bosco proposta ludico-didattica a.s. 2015-2016 La Scuola nel Bosco proposta ludico-didattica a.s. 2015-2016 Località Bosco Santa Maria Buccheri (Sr) Proposta per la Scuola dell Infanzia e Primaria classi 1 e 2 La Scuola nel Bosco è la nostra proposta

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. La COMUNITA MONTANA DEL FRIULI OCCIDENTALE. Vi invita a partecipare a LANDSCAPE TO DISCOVER DOLOMITI FRIULANE

COMUNICATO STAMPA. La COMUNITA MONTANA DEL FRIULI OCCIDENTALE. Vi invita a partecipare a LANDSCAPE TO DISCOVER DOLOMITI FRIULANE COMUNICATO STAMPA La COMUNITA MONTANA DEL FRIULI OCCIDENTALE Vi invita a partecipare a LANDSCAPE TO DISCOVER DOLOMITI FRIULANE Itinerari alla scoperta delle Dolomiti Friulane fra paesaggi di selvaggia

Dettagli

Adventure Park Limarò

Adventure Park Limarò Mappa ADVENTURE PARK Adventure Park Limarò PERCORSO PONTI E PERCORSO AEREO Un percorso sospeso, che mette alla prova equilibrio e capacità di autocontrollo. Legati a una doppia fune di sicurezza, si attraversa

Dettagli

Cosa aspettate? Immergetevi nella Natura ed affidatevi

Cosa aspettate? Immergetevi nella Natura ed affidatevi 1. DIMARO RAFTING > RAFTING > DOWNHILL > CANYONING > CLIMBING > HYDROSPEED > ORIENTEERING > ZORBING > VIE FERRATE > MOUNTAIN BIKE > TREKKING > CANOA & KAYAK > RIVER RESCUE > TARZANING > NORDIC WALKING

Dettagli

Dal rifugio Baranci verso Val Campo di Dentro

Dal rifugio Baranci verso Val Campo di Dentro Dal rifugio Baranci verso Val Campo di Dentro Sfruttiamo gli impianti che ci portano a 1500 m al rifugio Baranci. Ci avviamo ai piedi del maestoso massivo della Rocca dei Baranci verso il rifugio Tre Scarperi

Dettagli

italiano scelto da diverse case di produzione cinematografiche europee per girare movie di Freeski e Freeride.

italiano scelto da diverse case di produzione cinematografiche europee per girare movie di Freeski e Freeride. Due giorni insieme a sciatori come te provenienti da tutta italia, per una session di Freeride e Freestyle applicato al fuoripista con i consigli dei coach di Freeskischool e le guide alpine locali Mattino

Dettagli

ESCURSIONI. DOVE: Lucca e provincia le locations si trovano nel raggio di circa 60 km da Il Ciocco Tenuta e Parco.

ESCURSIONI. DOVE: Lucca e provincia le locations si trovano nel raggio di circa 60 km da Il Ciocco Tenuta e Parco. ESCURSIONI DOVE: Lucca e provincia le locations si trovano nel raggio di circa 60 km da Il Ciocco Tenuta e Parco. In bicicletta alla scoperta della campagna lucchese Per chi visita Lucca e vuole scoprire

Dettagli

La neve più vicina a casa tua

La neve più vicina a casa tua SCUOLA ITALIANA SCI NEVEGAL SCUOLA ITALIANA SCI La neve più vicina a casa tua INVERNO 2015-2016 UN MAESTRO PER AMICO La sede della Scuola Italiana Sci Nevegal è situata all entrata del piazzale. È simbolo

Dettagli

PROGRAMMA GITE ANNO 2011

PROGRAMMA GITE ANNO 2011 CAI SAT PROGRAMMA GITE ANNO 2011 GENNAIO Venerdì 14 Domenica 16 Sabato 22 Sabato 29 Domenica 30 Domenica 30 SERATA NEVE E VALANGHE CIASPOLADA + DIMOSTRAZIONE SOCCORSO ASSEMBLEA ORDINARIA ALLE ORE 20.30,

Dettagli

SNOW TOUR CON LE RACCHETTE NEL CUORE DELLE ALPI TORINESI

SNOW TOUR CON LE RACCHETTE NEL CUORE DELLE ALPI TORINESI SNOW TOUR CON LE RACCHETTE NEL CUORE DELLE ALPI TORINESI DA GENNAIO 2012, TURISMO TORINO E PROVINCIA PROPONE 6 ITINERARI DIURNI O AL CHIARO DI LUNA GUIDATI DA ACCOMPAGNATORI NATURALISTICI. COSTO A PERSONA

Dettagli

ESCURSIONI A PIEDI E A CAVALLO, CAMPI ESTIVI PER RAGAZZI, ALLA SCOPERTA DEI TESORI DELLA NATURA

ESCURSIONI A PIEDI E A CAVALLO, CAMPI ESTIVI PER RAGAZZI, ALLA SCOPERTA DEI TESORI DELLA NATURA ESCURSIONI A PIEDI E A CAVALLO, CAMPI ESTIVI PER RAGAZZI, ALLA SCOPERTA DEI TESORI DELLA NATURA 2015 Giovanna giovanna@equinatura.it info@equinatura.it www.equinatura.it MAGGIO VENERDI 1 MAGGIO - dalle

Dettagli

SCOPRI LE SPLENDIDE ALPI LIGURI CON L AIUTO DI UNA GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA

SCOPRI LE SPLENDIDE ALPI LIGURI CON L AIUTO DI UNA GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA SCOPRI LE SPLENDIDE ALPI LIGURI CON L AIUTO DI UNA GUIDA AMBIENTALE ESCURSIONISTICA È guida ambientale escursionistica chi, per professione, accompagna persone singole o gruppi di persone nella visita

Dettagli

5 PERCORSI NORDIC IN MUGELLO solo per associati della Modern Nordic Walking Academy (FI)

5 PERCORSI NORDIC IN MUGELLO solo per associati della Modern Nordic Walking Academy (FI) 5 PERCORSI NORDIC IN MUGELLO solo per associati della Modern Nordic Walking Academy (FI) Legenda grado difficoltà Nordic/Turistico facile: percorso senza difficoltà in cui si utilizza la tecnica n.w. lungo

Dettagli

Accendi il tuo. Natale. sull Altopiano!

Accendi il tuo. Natale. sull Altopiano! Accendi il tuo Natale sull Altopiano! 2012-2013 Programma Ufficio Turistico Altopiano Selvino - Aviatico Corso Milano, 19-24020 - Selvino (BG) Tel. 035 764250 int 2 - Fax: 035 761708 apt@comunediselvino.it

Dettagli

GRUPPO SPORTIVO CAVALLASCA

GRUPPO SPORTIVO CAVALLASCA GRUPPO SPORTIVO CAVALLASCA I NOSTRI CORSI ANNO SPORTIVO 2010-2011 AEROBICA E STEP GINNASTICA DI MANTENIMENTO E PRESCIISTICA AEROBOX KARATE PALESTRA COMUNALE - CAVALLASCA - LA PALESTRA E ATTREZZATA PER

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE 2017

PROGRAMMA SETTIMANALE 2017 PROGRAMMA SETTIMANALE 2017 LUNEDI DOVE OSANO LE AQUILE! Tour naturalistico che da Cima Paganella ci porta attraverso il panoramico Sentiero Delle Aquile e il Sentiero Botanico alla scoperta delle meraviglie

Dettagli

Quota di partecipazione: 68 euro adulti, 48 euro ragazzi dai 5 ai 12 anni, gratis bambini 0 4 anni

Quota di partecipazione: 68 euro adulti, 48 euro ragazzi dai 5 ai 12 anni, gratis bambini 0 4 anni Attenti al fagiano! Perchè non unire una splendida camminata nella neve alla scoperta di un meraviglioso animale, tante volte riportato come simbolo della fauna alpina? E perchè non sensibilizzare l'escursionista

Dettagli

Corso Base di Scialpinismo PREPARAZIONE E CONDOTTA DI UNA GITA IN AMBIENTE INVERNALE

Corso Base di Scialpinismo PREPARAZIONE E CONDOTTA DI UNA GITA IN AMBIENTE INVERNALE Corso Base di Scialpinismo PREPARAZIONE E CONDOTTA DI UNA GITA IN AMBIENTE INVERNALE 29/10/2004 La pratica degli sport invernali al di fuori delle piste battute Che cosa si intende per sicurezza in montagna:

Dettagli

Alpe di Mera Scopello (VC)

Alpe di Mera Scopello (VC) Alpe di Mera Scopello (VC) PROGETTO SCUOLE IN MONTAGNA 2015/2016 Proposte dedicate alle Scuole Elementari, Medie e Superiori, Cral aziendali, Associazioni Sportive Alla cortese attenzione: Dirigenti scolastici

Dettagli

I SEGRETI DEL SOLE E DELLE STELLE

I SEGRETI DEL SOLE E DELLE STELLE 2 GIORNI 1 NOTTE I SEGRETI DEL SOLE E DELLE STELLE Durata: Ritrovo ore 15.00 del giorno 1 Rientro ore 12.00 del giorno 2 Programma: Due giorni alla scoperta del Cielo e delle stelle circondati dalla natura

Dettagli

22 23 MARZO PROVE GRATUITE

22 23 MARZO PROVE GRATUITE Il corso ha lo scopo di far divertire i ragazzi e svolgere attività fisica sana all aria aperta, allenarsi a contatto con la natura, migliorare la propria tecnica, la corretta posizione sulla bicicletta,

Dettagli

CORTINA D AMPEZZO UN INVERNO DI OFFERTE

CORTINA D AMPEZZO UN INVERNO DI OFFERTE CORTINA D AMPEZZO UN INVERNO DI OFFERTE PRIMA NEVE 2012 Dolomiti Superski: 4 notti al prezzo di 3, 2 persone La "Prima Neve 2012" - Dolomiti Super Première 4 = 3 Per essere davvero i primi! Una giornata

Dettagli

LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti

LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti LE TRE CIME DI LAVAREDO Le regine delle Dolomiti Quando si parla delle Tre Cime di Lavaredo si pensa subito alle fotografie che vediamo sempre sui calendari. Ma avete mai pensato da dove sono state scattate?

Dettagli

Via Orazio Vecchi, 21 50127 F I R E N Z E

Via Orazio Vecchi, 21 50127 F I R E N Z E Al Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale Ancona Il Villaggio Olimpico di Bardonecchia (TO) offre alle scuole della regione Marche, in periodi distinti per ogni provincia, l opportunità di realizzare

Dettagli

dal 11 giugno al 16 settembre Andalo h. 9:00/12:30 Escursione: sulla cima della Paganella 2125 m. family 8+

dal 11 giugno al 16 settembre Andalo h. 9:00/12:30 Escursione: sulla cima della Paganella 2125 m. family 8+ ACTivity PROGRAMMA ACTIVITY ESTATE 2018 dal 11 giugno al 16 settembre Lunedì Andalo h. 9:00/12:30 Escursione: sulla cima della Paganella 2125 m. family 8+ Escursione sulla cima della Paganella per ammirare

Dettagli

ORGANICO ACCOMPAGNATORI

ORGANICO ACCOMPAGNATORI ORGANICO ACCOMPAGNATORI COTTARELLI IRIS FEDRIGA MICHELE SANZOGNI DAVIDE SCALVINONI VANNA FRANZONI LUIGI BAISINI PAOLO BARBIERI GIOVANNI RE MICHELE MARTINELLI CARLO RE GRAZIANO FRANZONI VALENTINO FIORA

Dettagli

BASILICHE E CATACOMBE

BASILICHE E CATACOMBE BASILICHE E CATACOMBE Godetevi il tour attraverso le basiliche, le catacombe e le antiche strade di Roma! La Scala Santa e la visita all'interno della Basilica di San Giovanni in Laterano, la Cattedrale

Dettagli

INFORMAZIONI. CORSO DI ESCURSIONISMO BASE 12 settembre - 10 ottobre 2015

INFORMAZIONI. CORSO DI ESCURSIONISMO BASE 12 settembre - 10 ottobre 2015 GAIA ASSOCIAZIONE GEONATURALISTICA Cultura - Didattica - Esplorazione - Ricerca - Sport INFORMAZIONI CORSO DI ESCURSIONISMO BASE 12 settembre - 10 ottobre 2015 INFORMAZIONI GENERALI Il Corso di Escursionismo

Dettagli

MOVE CAMP Camp di arrampicata sportiva dal 19 al 26 luglio 2014

MOVE CAMP Camp di arrampicata sportiva dal 19 al 26 luglio 2014 MOVE CAMP Camp di arrampicata sportiva dal 19 al 26 luglio 2014 Durante questo camp imparerai ad arrampicare autonomamente e da primo in cordata presso palestre e pareti di roccia. Inoltre apprenderai

Dettagli

*C.E.A. riconosciuto dalla Regione Abruzzo come Centro di Interesse Regionale (L.R. n. 122 del 29/11/1999)

*C.E.A. riconosciuto dalla Regione Abruzzo come Centro di Interesse Regionale (L.R. n. 122 del 29/11/1999) Majambiente S.C.arl Centro Visita Valle dell Orfento, via del vivaio, - 65023 Caramanico Terme (Pescara) ( +39 085 92 23 43 - www.majambiente.it - majambiente@pec.it - info@majambiente.it Escursioni, Trekking

Dettagli

activity programm Lunedì

activity programm Lunedì activity programm Lunedì Escursione: sulla cima della Paganella 2125 m Andalo h. 9:00/12:30 Family 8+ Escursione sulla cima della Paganella per ammirare i panorami e la vegetazione di montagna. Discesa

Dettagli

TORRENTISMO. DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di 30 km da Il Ciocco Tenuta e Parco.

TORRENTISMO. DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di 30 km da Il Ciocco Tenuta e Parco. TORRENTISMO DOVE: nella Valle del Serchio le locations si trovano nel raggio di 30 km da. La Tana che Urla Un escursione emozionante che ti permetterà di scoprire un affascinante mondo nascosto e provare

Dettagli

Macigno Vivo Trekking - Guide Ambientali Escursionistiche

Macigno Vivo Trekking - Guide Ambientali Escursionistiche Macigno Vivo Trekking - Guide Ambientali Escursionistiche Sabato 7 e Domenica 8 Marzo 2015, Tracce Bianche nel Parco Cinque ciaspolate, in due giorni, si può partecipare anche ad una sola attività del

Dettagli

Cadini di Misurina e Dolomiti di Sesto-Tre Cime Lavaredo

Cadini di Misurina e Dolomiti di Sesto-Tre Cime Lavaredo Cadini di Misurina e Dolomiti di Sesto-Tre Cime Lavaredo Ciaspolata in NOTTURNA dal Rifugio Col de Varda al Rifugio Città di Carpi Ciaspolata diurna da Malga Rinbianco al Rifugio Auronzo 23 e 24 Gennaio

Dettagli

Trekking per la Cima della Neve - Schneespitze

Trekking per la Cima della Neve - Schneespitze Trekking per la Cima della Neve - Schneespitze TREKKING Durata Distanza 9:00 h 13.5 km Dislivello Altitudine Max 1730 m 3167 m Condizione Tecnica Avventura Paesaggio Verso la croce in vetta Fra vedrette

Dettagli

Questo Tour è uno degli anelli di scialpinismo più belli e gratificanti delle Alpi.

Questo Tour è uno degli anelli di scialpinismo più belli e gratificanti delle Alpi. scialpinismo DOVE: Valle d Aosta - Piemonte LIVELLO tecnico: scialpinismo livello 2 LIVELLO condizione fisica: scialpinismo liv 3 DURATA: 6 giorni DATE: a richiesta PERIODO: metà marzo a fine aprile RITROVO:

Dettagli

Sci Club Aterno Pescara

Sci Club Aterno Pescara Sci Club Aterno Pescara PROGRAMMA STAGIONE SOCIALE 2015 Caro Socio, dal lontano 1984, lo Sci Club Aterno organizza la stagione sciistica invernale offrendo corsi di sci e snow board per adulti e bambini

Dettagli

LA PIEGA DELL ORSO 2014

LA PIEGA DELL ORSO 2014 Sci club Telemark Appennini LA PIEGA DELL ORSO 2014 14-15-16 Febbraio a Scanno (AQ) Dopo il successo delle passate edizioni, anche quest anno ci ritroveremo per tre giorni di telemark: a SCANNO, a due

Dettagli

LUNEDÌ E GIOVEDÌ 16.20/17.05 17.00/17.50 17.45/18.35 MARTEDÌ E VENERDÌ 16.20/17.05 17.00/17.50 17.45/18.35

LUNEDÌ E GIOVEDÌ 16.20/17.05 17.00/17.50 17.45/18.35 MARTEDÌ E VENERDÌ 16.20/17.05 17.00/17.50 17.45/18.35 CORSO NUOTO BAMBINI I nostri corsi hanno come obiettivo il completo ambientamento, il superamento della paura e il conseguente raggiungimento del benessere in acqua, il tutto attraverso esperienze di gioco,

Dettagli

Bambini, ritorna il Dolomiti Paganella Family Festival e raddoppia il divertimento!

Bambini, ritorna il Dolomiti Paganella Family Festival e raddoppia il divertimento! 19-26 dicembre 2015 10-17 gennaio 2016 19-26 dicembre 2015 10-17 gennaio 2016 Bambini, ritorna il Dolomiti Paganella Family Festival e raddoppia il divertimento! Corsi di sci con i nostri maestri specializzati,

Dettagli

PROGRAMMA SETTIMANALE ACTIVE-NATURA

PROGRAMMA SETTIMANALE ACTIVE-NATURA ------------------------------------------------------------------------ PROGRAMMA SETTIMANALE ACTIVE-NATURA ------------------------------------------------------------------------ Domenica 10.00-12.00

Dettagli

Scuola Italiana Sci Passolanciano Località Passolanciano Maielletta 65025 Serramonacesca (PE) P.I. n 01880810682

Scuola Italiana Sci Passolanciano Località Passolanciano Maielletta 65025 Serramonacesca (PE) P.I. n 01880810682 [1] Scuola Italiana Sci Passolanciano Località Passolanciano Maielletta 65025 Serramonacesca (PE) P.I. n 01880810682 Progetto Neve (Rivolto esclusivamente ad Istituti Scolastici) La Scuola Italiana Sci

Dettagli

Expo 2015 a Milano. Così bella può essere l Italia, così entusiasmante può essere la vita. Programma 2015 Expo Pacchetto Cultura & Relax

Expo 2015 a Milano. Così bella può essere l Italia, così entusiasmante può essere la vita. Programma 2015 Expo Pacchetto Cultura & Relax Expo 2015 a Milano Care amiche e amici dell Italia, approfittate dell Esposizione Internazionale EXPO Milano 2015 per trascorrere una settimana al Lago di Garda, il più grande lago d Italia! Potete scegliere

Dettagli

BimbObike Levico Terme (TN), 24-25 settembre 2011

BimbObike Levico Terme (TN), 24-25 settembre 2011 BimbObike Levico Terme (TN), 24-25 settembre 2011 RELAZIONE FINALE I bambini e lo sport, un binomio fondamentale, se motivato dal divertirsi, stare con gli amici e migliorare le proprie abilità. La mountain

Dettagli

Divertiamoci in Carnia

Divertiamoci in Carnia Approccio all arrampicata e alle vie ferrate per bambini e genitori Esperienza unica per avvicinarsi al mondo dell arrampicata in montagna con ascensioni in completa sicurezza seguiti da guide esperte.

Dettagli

Club Alpino Italiano Sezione di Roma Scuola Sezionale di alpinismo giovanile Corso di sci fondo escursionismo 2016

Club Alpino Italiano Sezione di Roma Scuola Sezionale di alpinismo giovanile Corso di sci fondo escursionismo 2016 Club Alpino Italiano Sezione di Roma Scuola Sezionale di alpinismo giovanile Corso di sci fondo escursionismo 2016 La Suola Sezionale di Alpinismo Giovanile, con l ausilio e la collaborazione degli Istruttori

Dettagli

Andalo Andalo h9/12 Escursione: le grotte della Paganella - Bùs de la Giazz family 8+

Andalo Andalo h9/12 Escursione: le grotte della Paganella - Bùs de la Giazz family 8+ ACTivity 19 programma settimanale dal 10 giugno al 15 settembre Lunedì Andalo Andalo h9/12 Escursione: le grotte della Paganella - Bùs de la Giazz family 8+ Escursione di geologia sulla cima della Paganella

Dettagli

Tempi di percorrenza 5:00 ore se si va all attacco del sentiero in auto. Aggiungere 40 minuti se si usa il treno

Tempi di percorrenza 5:00 ore se si va all attacco del sentiero in auto. Aggiungere 40 minuti se si usa il treno Il Cornizzolo da Civate Zona Prealpi Lombarde Triangolo Lariano Corni di Canzo Tipo itinerario Ad anello Difficoltà E (per Escursionisti) Tempi di percorrenza 5:00 ore se si va all attacco del sentiero

Dettagli