I PARCHI NATURALI DELLE DOLOMITI ALLA SCOPERTA DELLA NATURA DEI MONTI PALLIDI - PATRIMONIO NATURALE DELL'UMANITÀ UNESCO

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "I PARCHI NATURALI DELLE DOLOMITI ALLA SCOPERTA DELLA NATURA DEI MONTI PALLIDI - PATRIMONIO NATURALE DELL'UMANITÀ UNESCO"

Transcript

1 I PARCHI NATURALI DELLE DOLOMITI ALLA SCOPERTA DELLA NATURA DEI MONTI PALLIDI - PATRIMONIO NATURALE DELL'UMANITÀ UNESCO (08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Vivere la natura percorrendo parchi naturali immersi in paesaggi da sogno ricchi di laghi e pascoli di montagna, boschi verdi e incontaminati e soprattutto sempre alla presenza delle leggendarie Dolomiti che grazie alla loro bellezza sono state dichiarate Patrimonio Naturale dell umanità. Il lago di Braies Vi darà il benvenuto all inizio di questa escursione. Nelle sue acque cristalline si riflettono le bianche pareti della Croda del Becco (Seekofel), formando un indimenticabile visione a specchio. Un'altra vista spettacolare Vi si offre sopra Cortina, la perla delle Dolomiti, dove potete ammirare alcune delle vette più spettacolari appartenenti al gruppo del Cristallo. La vetta delle Tofane e del gruppo del Fanes attirano l attenzione dell osservatore. Naturalmente un escursione alle Tre Cime di Lavaredo è un must e questo celebre tridente promette un magnifico scorcio sul complesso delle Dolomiti di Sesto. Infine, Vi presentiamo la splendida Valle di Sesto, la valle degli scalatori e delle guide alpine

2 CARATTERISTICHE TECNICHE Percorso lungo sentieri ben segnalati, senza difficoltà tecniche. L itinerario è semplice e non richiede nessuna capacità d arrampicata. I MOMENTI INDIMENTICABILI Le Dolomiti - dichiarati Patrimonio dell Umanità dall UNESCO Parco naturale Fanes-Sennes-Braies Parco naturale delle Dolomiti Ampezzane Le Tre Cime di Lavaredo Parco naturale Tre Cime Laghi di montagna: lago di Braies, lago di Misurina Malghe: Prato Piazza, Malga Nemes Cortina d Ampezzo, la perla delle Dolomiti Il VIAGGIO GIORNO PER GIORNO 1 giorno: Arrivo in Alta Pusteria (Villabassa/Dobbiaco) Arrivo individuale all hotel in Alta Punteria (Villabassa o Dobbiaco). Disponibilità di parcheggio nelle vicinanze dell albergo (incluso nel prezzo). 2 giorno: Alta Pusteria Valle di Braies - Prato Piazza, circa 700 m di salita / circa 35 m di discesa / circa 4 ore oppure circa m di salita / circa 600 m di discesa / circa 5-6 ore L escursione inizia con un breve transfer al meraviglioso Lago di Braies che vi affascinerà con le sue acque color turchese. Potrete vivere l indimenticabile panorama della Valle di Braies che vi affascinerà a prima vista con i suoi boschi di conifere color nero che contrastano con le pareti di roccia bianche. Attraversando il pascolo alpino Rossalm, si raggiunge il magnifico altopiano di Prato Piazza, sopra il quale si ergono maestosi i massicci del Vallandro e della Croda Rossa. Qui oltre alla calma ed all immersione totale nella natura il panorama vi offre la vista di montagne come il Cristallo, la Tofana e le famose Tre Cime di Lavaredo. In questa prima tappa gli escursionisti più rilassati avranno la possibilità di accorciare l itinerario scegliendo di essere portati direttamente all albergo Tuscherhof ed iniziare l escursione da qui. Seguendo il ruscello Stolla si oltrepasserà Ponticello, l omonimo rifugio Stolla e le famose pitture rupestri (create dal tipo di erosione che il continuo flusso di acqua compie sulle varie componenti delle rocce) per raggiungere alla fine Prato Piazza.

3 3 giorno: Prato Piazza Monte Specie o Picco di Vallandro: circa 350 m di salita / circa 350 m di discesa, circa 3 ore oppure circa 800 m di salita / circa 800 m di discesa / circa 4 ore Il punto di partenza della tappa di oggi è la malga "Prato Piazza", che insieme con le montagne "Croda Rossa" e "gruppo Kreuzkofel" forma una delle aree escursionistiche più preziose e venerate nel paese. Il carismatico magnetismo dell insolita flora e i laghi naturali hanno un fascino che coinvolge anche l escursionista più esigente. Qui tutto è ancora avvolto nell atmosfera delle favole e delle leggende che si tramandano dai tempi delle antiche tribù che abitavano i monti Fanes. Nel Parco Naturale Fanes Sennes Braies il più grande parco naturale delle Dolomiti, potrete scegliere tra due varianti: partendo da "Prato Piazza" secondo la variante si raggiunge sia il "Monte Specie" (variante corta) sia il "Vallandro" (variante lunga). Entrambe le scelte offrono una vista spettacolare sulla "Croda Rossa", le "Tre Cime", sulle "Tofane" e il "Monte Cristallo". 4 giorno: Prato Piazza Valle dei Canopi Cimabanche Cortina d Ampezzo: circa 0 m di salita / circa 600 m di discesa / circa. 4 ore oppure circa 600 m di salita / circa m di discesa / circa 7 ore Si cammina per "Prato Piazza" e si scende attraverso la Valle dei Canopi a Cimabanche" che segna il confine tra l'alto Adige e Belluno. Qui ci sono due possibilità: o continuare il percorso diretto a Cortina d'ampezzo o una variante più lunga che Vi porta al rifugio "Ra Stua" e in seguito passando sotto il "Col Rosa" arrivate a Cortina d'ampezzo. La destinazione di oggi, l'ex città olimpica, colpisce lo sguardo grazie alla sua posizione al centro delle vette dolomitiche più famose. 5 giorno: Percorso circolare delle Dolomiti Ampezzane; funivia Faloria + circa 300 m di salita / circa 5 ore oppure circa 600 m di dislivello / circa 4-5 ore Il panorama del punto di partenza di questa tappa è sorprendente. Le rocce giganti delle Dolomiti d'ampezzo sembrano toccare il cielo. I protagonisti di questo spettacolo sono: il "Monte Cristallo" e il gruppo di monti del Cristallo", le "Tofane" e il "gruppo dei Fanes" Oggi il programma prevede una passeggiata nella valle circolare sottostante, circondati da un paesaggio montano che si affaccia sulle "Tofane", il "Sorapis" e il "Cristallo". Lasciatevi incantare dalla bellezza naturale dell'ambiente creato dalle imponenti e affascinanti vette dolomitiche.

4 6 giorno: Cortina d Ampezzo Lago di Landro Tre Cime Rifugio Auronzo; salita circa 950 m / discesa: circa 50 m di dislivello / circa 4-5 ore oppure salita: circa 350 m di dislivello / discesa circa 350 m di dislivello / circa 3 ore Un transfer Vi porta al Lago di Landro. Da lì partirete per la valle della Rienza camminando fino al famoso massiccio delle "Tre Cime. Le Tre Cime, che sono state scenario di guerra tra l'italia e l'austria- Ungheria durante la prima guerra mondiale, sono probabilmente la formazione rocciosa più famosa delle Dolomiti. Continuate fino al Rifugio Auronzo. Da lì potrete tornare a Dobbiaco/Villabassa in pullman. Per quelli che vogliono fare una tappa più corta consigliamo di prendere il pulman direttamente da Cortina d Ampezzo fino al Rifugio Auronzo (ticket ca. Euro 6,50) Ritorno a Dobbiaco/Villabassa in pullman. 7 giorno: Dobbiaco / Villabassa - Sesto - Dobbiaco / Villabassa: circa 540 m di salita / m di discesa / circa 6 ore oppure circa 670 m di salita / circa m di discesa / circa 6-7 ore L'ultima tappa della Vostra vacanza Vi permetterà di raggiungere una delle valli laterali più belle della Val Pusteria, Sesto. Prima, però, si arriva a Versciaco, dove la funivia Vi porterà sul Monte Elmo. Da qui avrete una splendida vista sulle Dolomiti di Sesto. "Gallo Cedrone", "Sillian", "Malga Klammbach" e "Alpe Nemes" sono le prossime fermate di questa ultima escursione, prima di scendere al Passo Monte Croce per rientrare a Dobbiaco / Villabassa in bus / treno. 8 giorno: Partenza Partenza individuale oppure possibilità di prolungare il soggiorno. LE PARTENZE DEL VIAGGIO INDIVIDUALE Arrivo giornaliero dal 10/06/2017 (prima partenza) al 17/09/2017 (ultima partenza). Data di partenza dall 11 settembre in poi: variante per il giorno 5 perché la funivia sarà già chiusa. SERVIZI INCLUSI DEL VIAGGIO INDIVIDUALE Pernottamento in alberghi ed hotel a 3***stelle, parzialmente 4****stelle Colazione (spesso a buffet) Cena con 3 portate (se è stata prenotata la mezza pensione)

5 Colloquio informativo Trasporto dei bagagli da hotel a hotel Diversi biglietti per i trasferimenti secondo il programma (funivie, pullman ) Percorso ben elaborato Materiale informativo del tour esauriente e completo (carte del percorso, descrizione del percorso, numeri di telefono importanti, consigli sui luoghi da visitare) Assicurazione medico/bagaglio Servizio di assistenza telefonica durante il viaggio Parcheggio all hotel di partenza o nelle vicinanze SERVIZI NON INCLUSI DEL VIAGGIO INDIVIDUALE Viaggio d arrivo e di ritorno al/dal punto di partenza/punto finale del viaggio Bevande e tutti gli extra in genere Pranzi Cena (se non è stata prenotata la mezza pensione) Ingressi non indicati Altre assicurazioni Tutto quanto non espressamente indicato sotto Servizi inclusi INFORMAZIONI GENERALI Tipo di viaggio: Individuale Durata: 08 giorni / 07 notti Sistemazione: Alberghi e hotel a 3*** stelle, parzialmente 4**** stelle Attenzione: Eventuale tassa di soggiorno pagabile direttamente sul posto Punto di partenza: Alta Pusteria, (Villabassa/Dobbiaco) Arrivo: In macchina: autostrada del Brennero Bolzano Bressanone - Val Pusteria oppure Venezia Cortina Val Pusteria In treno: Stazione ferroviaria di Villabassa o Dobbiaco (dipendente dall hotel di partenza) In aereo: Voli low-cost per aeroporti di Venezia Marco Polo e Treviso.

6 Ogni mercoledì e sabato transfer con il minibus da Venezia terraferma/mestre nell Alta Val Pusteria (Dobbiaco/Villabassa) al prezzo di 65,00/persona (incl. bicicletta è richiesto la prenotazione e pagamento al momento della prenotazione). Parcheggio: Parcheggio gratuito, non custodito, nelle vicinanze dell hotel di partenza Transfer: Non previsto (punto di partenza e d arrivo è Dobbiaco/Villabassa) "I parchi naturali delle Dolomiti" Prezzi 2017 Prezzo pacchetto - viaggio individuale Prezzo pacchetto a persona in camera matrimoniale/doppia con prima 659,00 colazione Supplemento per la camera singola con colazione 149,00 Supplemento Alta Stagione* a persona 55,00 Supplemento mezza pensione a persona 145,00 Notte supplementare in Alta Pusteria (Villabassa/Dobbiaco; Hotel 3***stelle Per persona e notte in camera matrimoniale/doppia con prima colazione 47,50 aprile/maggio/ottobre Per persona e notte in camera matrimoniale/doppia con prima colazione 53,50 giugno/dal 20 agosto/settembre Per persona e notte in camera matrimoniale/doppia con prima colazione 68,50 luglio/fino 04 agosto incluso Per persona e notte in camera matrimoniale/doppia con prima colazione 71,50 dal 05 al 19 agosto incluso Supplemento camera singola per notte 12,00 Notte supplementare in Alta Pusteria (Villabassa/Dobbiaco; Hotel 4****stelle Per persona e notte in camera matrimoniale/doppia con prima colazione 69,50 aprile/maggio/ottobre Per persona e notte in camera matrimoniale/doppia con prima colazione 84,50 giugno/dal 20 agosto/settembre Per persona e notte in camera matrimoniale/doppia con prima colazione 94,50 luglio/fino 04 agosto incluso Per persona e notte in camera matrimoniale/doppia con prima colazione 114,50 dal 05 al 19 agosto incluso Supplemento camera singola per notte 12,00 *Alta stagione: dal 01/07/2017 al 09/09/2017 (compreso)

I PARCHI NATURALI DELLE DOLOMITI ALLA SCOPERTA DELLA NATURA DEI MONTI PALLIDI - PATRIMONIO NATURALE DELL'UMANITÀ UNESCO

I PARCHI NATURALI DELLE DOLOMITI ALLA SCOPERTA DELLA NATURA DEI MONTI PALLIDI - PATRIMONIO NATURALE DELL'UMANITÀ UNESCO I PARCHI NATURALI DELLE DOLOMITI ALLA SCOPERTA DELLA NATURA DEI MONTI PALLIDI - PATRIMONIO NATURALE DELL'UMANITÀ UNESCO (08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Vivere la natura percorrendo

Dettagli

I PARCHI NATURALI DELLE DOLOMITI ALLA SCOPERTA DELLA NATURA DEI MONTI PALLIDI - PATRIMONIO NATURALE DELL'UMANITÀ UNESCO

I PARCHI NATURALI DELLE DOLOMITI ALLA SCOPERTA DELLA NATURA DEI MONTI PALLIDI - PATRIMONIO NATURALE DELL'UMANITÀ UNESCO I PARCHI NATURALI DELLE DOLOMITI ALLA SCOPERTA DELLA NATURA DEI MONTI PALLIDI - PATRIMONIO NATURALE DELL'UMANITÀ UNESCO (08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Vivere la natura percorrendo

Dettagli

LE CICLABILI DELLA ALTA VAL PUSTERIA ALLA SCOPERTA DEI FANTASTICI EFFETTI CROMATICI DEI MONTI PALLIDI IN SCIOLTEZZA

LE CICLABILI DELLA ALTA VAL PUSTERIA ALLA SCOPERTA DEI FANTASTICI EFFETTI CROMATICI DEI MONTI PALLIDI IN SCIOLTEZZA VIAGGIO IN BICI LE CICLABILI DELLA ALTA VAL PUSTERIA ALLA SCOPERTA DEI FANTASTICI EFFETTI CROMATICI DEI MONTI PALLIDI IN SCIOLTEZZA (circa 170-205 km, ideale per famiglie, 07 giorni / 06 notti) DESCRIZIONE

Dettagli

SCI DI FONDO SAFARI NELLE DOLOMITI

SCI DI FONDO SAFARI NELLE DOLOMITI SCI DI FONDO SAFARI NELLE DOLOMITI SULLE PISTE DI SCI DI FONDO ATTRAVERSANDO IL CUORE DELLE DOLOMITI (ca. 68-213 km, 08 giorni / 07 notti, percorsi facili e/o di media difficoltà secondo le tappe giornaliere

Dettagli

VIAGGO IN BICICLETTA DALLE DOLOMITI AL MARE DI VENEZIA LUNGO LA VECCHIA FERROVIA DELLE DOLOMITI FINO A VENEZIA

VIAGGO IN BICICLETTA DALLE DOLOMITI AL MARE DI VENEZIA LUNGO LA VECCHIA FERROVIA DELLE DOLOMITI FINO A VENEZIA VIAGGO IN BICICLETTA DALLE DOLOMITI AL MARE DI VENEZIA LUNGO LA VECCHIA FERROVIA DELLE DOLOMITI FINO A VENEZIA (circa 305 km; 08 giorni / 07 notti; viaggio individuale) Descrizione Dalle Dolomiti pedala

Dettagli

VIAGGIO IN BICI DALLE DOLOMITI AL LAGO DI GARDA

VIAGGIO IN BICI DALLE DOLOMITI AL LAGO DI GARDA VIAGGIO IN BICI DALLE DOLOMITI AL LAGO DI GARDA Viaggio in bici lungo i fiumi RIENZA, ISARCO E ADIGE (ca. 255-265 km, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Dalle Dolomiti del Nord-Est

Dettagli

VIAGGO IN BICICLETTA DALLE DOLOMITI AL MARE DI VENEZIA LUNGO LA VECCHIA FERROVIA DELLE DOLOMITI FINO A VENEZIA

VIAGGO IN BICICLETTA DALLE DOLOMITI AL MARE DI VENEZIA LUNGO LA VECCHIA FERROVIA DELLE DOLOMITI FINO A VENEZIA VIAGGO IN BICICLETTA DALLE DOLOMITI AL MARE DI VENEZIA LUNGO LA VECCHIA FERROVIA DELLE DOLOMITI FINO A VENEZIA (circa 280-300 km; 08 giorni / 07 notti; viaggio individuale) Descrizione Dalle Dolomiti pedalerete

Dettagli

LE CICLABILI DELLA ALTA VAL PUSTERIA ALLA SCOPERTA DEI FANTASTICI EFFETTI CROMATICI DEI MONTI PALLIDI IN SCIOLTEZZA

LE CICLABILI DELLA ALTA VAL PUSTERIA ALLA SCOPERTA DEI FANTASTICI EFFETTI CROMATICI DEI MONTI PALLIDI IN SCIOLTEZZA VIAGGIO IN BICI LE CICLABILI DELLA ALTA VAL PUSTERIA ALLA SCOPERTA DEI FANTASTICI EFFETTI CROMATICI DEI MONTI PALLIDI IN SCIOLTEZZA (ca. 210-270 km, ideale per famiglie, 07 giorni / 06 notti) DESCRIZIONE

Dettagli

LE CICLABILI DELLA ALTA VAL PUSTERIA ALLA SCOPERTA DEI FANTASTICI EFFETTI CROMATICI DEI MONTI PALLIDI IN SCIOLTEZZA

LE CICLABILI DELLA ALTA VAL PUSTERIA ALLA SCOPERTA DEI FANTASTICI EFFETTI CROMATICI DEI MONTI PALLIDI IN SCIOLTEZZA VIAGGIO IN BICI LE CICLABILI DELLA ALTA VAL PUSTERIA ALLA SCOPERTA DEI FANTASTICI EFFETTI CROMATICI DEI MONTI PALLIDI IN SCIOLTEZZA (circa 160-230 km, ideale per famiglie, 07 giorni / 06 notti) DESCRIZIONE

Dettagli

SCI DI FONDO SAFARI NELLE DOLOMITI SULLE PISTE DI SCI DI FONDO ATTRAVERSANDO IL CUORE DELLE DOLOMITI

SCI DI FONDO SAFARI NELLE DOLOMITI SULLE PISTE DI SCI DI FONDO ATTRAVERSANDO IL CUORE DELLE DOLOMITI SCI DI FONDO SAFARI NELLE DOLOMITI SULLE PISTE DI SCI DI FONDO ATTRAVERSANDO IL CUORE DELLE DOLOMITI (ca. 70-220 km, 08 giorni / 07 notti, percorsi facili e/o di media difficoltà secondo le tappe giornaliere

Dettagli

CON LA BICI DA CORSA

CON LA BICI DA CORSA CON LA BICI DA CORSA SUDTIROLO - DOLOMITI SUPERANDO I PASSI DELLE DOLOMITI ATTRAVERSANDO IL SUDTIROLO (circa 510-680 km, viaggio sportivo in bici da corsa, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) Descrizione

Dettagli

BICI DA CORSA DALLE DOLOMITI A VENEZIA DALLE DOLOMITI ATTRAVERSO IL VENETO FINO A VENEZIA

BICI DA CORSA DALLE DOLOMITI A VENEZIA DALLE DOLOMITI ATTRAVERSO IL VENETO FINO A VENEZIA BICI DA CORSA DALLE DOLOMITI A VENEZIA DALLE DOLOMITI ATTRAVERSO IL VENETO FINO A VENEZIA (ca. 530 km, media difficoltà, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) Descrizione La partenza di questo tour

Dettagli

VIAGGIO IN BICI DRAVA ALPE ADRIA

VIAGGIO IN BICI DRAVA ALPE ADRIA VIAGGIO IN BICI DRAVA ALPE ADRIA Sulla CICLABILE della DRAVA classificata dall ADFC nel 2016 come itinerario di qualità 5 stelle a Villach per poi giungere il Mare Adriatico (circa 355-365 km; 08 giorni

Dettagli

VIAGGIO IN BICI DALLE DOLOMITI AL LAGO DI GARDA

VIAGGIO IN BICI DALLE DOLOMITI AL LAGO DI GARDA VIAGGIO IN BICI DALLE DOLOMITI AL LAGO DI GARDA Viaggio in bici lungo i fiumi RIENZA, ISARCO E ADIGE (ca. 255-265 km, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Dalle Dolomiti del Nord-Est

Dettagli

SCI DI FONDO SAFARI NELLE DOLOMITI SULLE PISTE DI SCI DI FONDO ATTRAVERSANDO IL CUORE DELLE DOLOMITI

SCI DI FONDO SAFARI NELLE DOLOMITI SULLE PISTE DI SCI DI FONDO ATTRAVERSANDO IL CUORE DELLE DOLOMITI SCI DI FONDO SAFARI NELLE DOLOMITI SULLE PISTE DI SCI DI FONDO ATTRAVERSANDO IL CUORE DELLE DOLOMITI (ca. 40-125 km, 07 giorni / 06 notti, percorsi facili e/o di media difficoltà secondo le tappe giornaliere

Dettagli

LA CICLABILE DELL INN DA ST. MORITZ AD INNSBRUCK FRA SVIZZERA E AUSTRIA SULLE DUE RUOTE

LA CICLABILE DELL INN DA ST. MORITZ AD INNSBRUCK FRA SVIZZERA E AUSTRIA SULLE DUE RUOTE VIAGGIO IN BICI LA CICLABILE DELL INN DA ST. MORITZ AD INNSBRUCK FRA SVIZZERA E AUSTRIA SULLE DUE RUOTE (ca. 230-270 km, percorso facile/medio, 08 giorni/07 notti oppure 07 giorni/06 notti, viaggio individuale)

Dettagli

DOLOMITI-SUPERBIKE-MTB-TOUR!!! 2015!!! CON LA MTB SULLE PISTE DEL DOLOMITI SUPERBIKE LA GARA LEGGENDARIA TRA LE ALPI

DOLOMITI-SUPERBIKE-MTB-TOUR!!! 2015!!! CON LA MTB SULLE PISTE DEL DOLOMITI SUPERBIKE LA GARA LEGGENDARIA TRA LE ALPI DOLOMITI-SUPERBIKE-MTB-TOUR!!! Nuovo 2015!!! CON LA MTB SULLE PISTE DEL DOLOMITI SUPERBIKE LA GARA LEGGENDARIA TRA LE ALPI (08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) Descrizione La maggior parte del percorso

Dettagli

LA PISTA CICLABILE DELLA DRAVA ATTRAVERSO VALLI SOLEGGIATE DAL SUDTIROLO ALLA CARINZIA

LA PISTA CICLABILE DELLA DRAVA ATTRAVERSO VALLI SOLEGGIATE DAL SUDTIROLO ALLA CARINZIA VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELLA DRAVA ATTRAVERSO VALLI SOLEGGIATE DAL SUDTIROLO ALLA CARINZIA (ca. 225-280 km, viaggio facile, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Questo tour,che

Dettagli

IL CUORE DELL ALTO ADIGE LA VIA DELLE CASTAGNE E LA STRADA DEL VINO - AI PIEDI DELLE DOLOMITI

IL CUORE DELL ALTO ADIGE LA VIA DELLE CASTAGNE E LA STRADA DEL VINO - AI PIEDI DELLE DOLOMITI IL CUORE DELL ALTO ADIGE LA VIA DELLE CASTAGNE E LA STRADA DEL VINO - AI PIEDI DELLE DOLOMITI (07 giorni / 06 notti o 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Nelle ombre delle Dolomiti a

Dettagli

DOLOMITI NORDIC TOUR 2015

DOLOMITI NORDIC TOUR 2015 DOLOMITI NORDIC TOUR 2015 SCI DI FONDO NEL CUORE DELLE DOLOMITI (275km; 8 giorni/7notti; difficoltà: media; tour individuale) Descrizione Partendo dal Lesachtal - Tirolo dell Est - questo viaggio in sci

Dettagli

VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELLA DRAVA IN BREVE IN 5 GIORNI DALLE DOLOMITI A VILLACH

VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELLA DRAVA IN BREVE IN 5 GIORNI DALLE DOLOMITI A VILLACH VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELLA DRAVA IN BREVE IN 5 GIORNI DALLE DOLOMITI A VILLACH (ca. 160 km, viaggio facile, 05 giorni / 04 notti, viaggio individuale oppure!!! NEW 2017!!! viaggio GUIDATO

Dettagli

LA CICLABILE DELL INN DA ST. MORITZ AD INNSBRUCK FRA SVIZZERA E AUSTRIA SULLE DUE RUOTE

LA CICLABILE DELL INN DA ST. MORITZ AD INNSBRUCK FRA SVIZZERA E AUSTRIA SULLE DUE RUOTE VIAGGIO IN BICI LA CICLABILE DELL INN DA ST. MORITZ AD INNSBRUCK FRA SVIZZERA E AUSTRIA SULLE DUE RUOTE (ca. 230-270 km, percorso facile/medio, 08 giorni/07 notti oppure 07 giorni/06 notti, viaggio individuale)

Dettagli

LA PISTA CICLABILE DELLA DRAVA, FINO A MARIBOR IN 10 GIORNI

LA PISTA CICLABILE DELLA DRAVA, FINO A MARIBOR IN 10 GIORNI LA PISTA CICLABILE DELLA DRAVA, FINO A MARIBOR IN 10 GIORNI In 10 giorni dalla sorgente della Drava a Maribor in Slovenia (ca. 400 km, percorso facile/medio, 10 giorni / 09 notti) DESCRIZIONE Questo viaggio

Dettagli

WACHAU, LA REGIONE DELL EREDITÀ CULTURALE DEL BEL DANUBIO BLU

WACHAU, LA REGIONE DELL EREDITÀ CULTURALE DEL BEL DANUBIO BLU WACHAU, LA REGIONE DELL EREDITÀ CULTURALE DEL BEL DANUBIO BLU La strada dei grandi vini austriaci e degli alberi da frutta le viste dall alto sul grande fiume (percorso medio; 08 giorni / 07 notti o 05

Dettagli

VIAGGIO IN BICI DA BRESSANONE A VILLACH

VIAGGIO IN BICI DA BRESSANONE A VILLACH VIAGGIO IN BICI DA BRESSANONE A VILLACH Sulla CICLABILE della DRAVA classificata dall ADFC nel 2016 come itinerario di qualità 5 stelle dalla città del vescovo alla città alpina (circa 240 km; 08 giorni

Dettagli

VIAGGIO IN BICI!!! NUOVO 2015!!! LA PISTA CICLABILE DELLA DRAVA DA BRESSANONE A VILLACH ATTRAVERSO VALLI SOLEGGIATE DAL SUDTIROLO ALLA CARINZIA

VIAGGIO IN BICI!!! NUOVO 2015!!! LA PISTA CICLABILE DELLA DRAVA DA BRESSANONE A VILLACH ATTRAVERSO VALLI SOLEGGIATE DAL SUDTIROLO ALLA CARINZIA VIAGGIO IN BICI!!! NUOVO 2015!!! LA PISTA CICLABILE DELLA DRAVA DA BRESSANONE A VILLACH ATTRAVERSO VALLI SOLEGGIATE DAL SUDTIROLO ALLA CARINZIA (ca. 240 km; 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE

Dettagli

VIAGGIO IN BICI LE TERRE DEL MITO Etna Taormina - Jonio (circa 205 km, percorso facile/medio, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale)

VIAGGIO IN BICI LE TERRE DEL MITO Etna Taormina - Jonio (circa 205 km, percorso facile/medio, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) VIAGGIO IN BICI LE TERRE DEL MITO Etna Taormina - Jonio (circa 205 km, percorso facile/medio, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Un viaggio in bici nell entroterra della Sicilia all

Dettagli

VIAGGIO IN BICI L ALTO ADIGE PER TUTTI

VIAGGIO IN BICI L ALTO ADIGE PER TUTTI VIAGGIO IN BICI L ALTO ADIGE PER TUTTI SULLE PISTE CICLABILI ATTRAVERSO LE VALLI DELL ALTO ADIGE (ca. 285-295 km, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE L Alto Adige vi invita a una scoperta

Dettagli

IL LAGO DI COSTANZA PER SPORTIVI IL GIRO DEL LAGO IN 5 GIORNI

IL LAGO DI COSTANZA PER SPORTIVI IL GIRO DEL LAGO IN 5 GIORNI VIAGGIO IN BICI IL LAGO DI COSTANZA PER SPORTIVI IL GIRO DEL LAGO IN 5 GIORNI (ca. 220 km; percorso facile con tappe lunghe; 05 giorni / 04 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Questo percorso è stato

Dettagli

VIAGGIO IN BICI DA CORSA SCOPRIAMO IL SALISBURGHESE CON LA BICI DA CORSA SULLE TRACCE DEI CAMPIONATI MONDIALI MA ANCHE DEL GENIO MOZART

VIAGGIO IN BICI DA CORSA SCOPRIAMO IL SALISBURGHESE CON LA BICI DA CORSA SULLE TRACCE DEI CAMPIONATI MONDIALI MA ANCHE DEL GENIO MOZART VIAGGIO IN BICI DA CORSA SCOPRIAMO IL SALISBURGHESE CON LA BICI DA CORSA SULLE TRACCE DEI CAMPIONATI MONDIALI MA ANCHE DEL GENIO MOZART (Due varianti a scelta: ca. 430-655 km con ca. 3.700-7.450 m di dislivello

Dettagli

VIAGGIO IN BICI TOUR IBLEO

VIAGGIO IN BICI TOUR IBLEO VIAGGIO IN BICI TOUR IBLEO Dalla città barocche alla capitale della Magna Grecia (ca. 216-255 km, percorso facile, 07 giorni / 06 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Un tour in bici piuttosto vario,

Dettagli

VIAGGIO IN BICI DA DOBBIACO A SALISBURGO

VIAGGIO IN BICI DA DOBBIACO A SALISBURGO VIAGGIO IN BICI DA DOBBIACO A SALISBURGO Attraverso la natura tra la Drava e la Valle del Saalach (ca. 252 km, percorso facile, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Scoprire la ciclabile

Dettagli

VIAGGIO IN BICI DA CORSA SCOPRIAMO IL SALISBURGHESE CON LA BICI DA CORSA SULLE TRACCE DEI CAMPIONATI MONDIALI MA ANCHE DEL GENIO MOZART

VIAGGIO IN BICI DA CORSA SCOPRIAMO IL SALISBURGHESE CON LA BICI DA CORSA SULLE TRACCE DEI CAMPIONATI MONDIALI MA ANCHE DEL GENIO MOZART VIAGGIO IN BICI DA CORSA SCOPRIAMO IL SALISBURGHESE CON LA BICI DA CORSA SULLE TRACCE DEI CAMPIONATI MONDIALI MA ANCHE DEL GENIO MOZART (Due varianti a scelta: ca. 430-655 km con ca. 3.700-7.450 m di dislivello

Dettagli

Escursione all ex rifugio di Bonn Salita medio/facile sul Corno Fana con panorama su due parchi naturali

Escursione all ex rifugio di Bonn Salita medio/facile sul Corno Fana con panorama su due parchi naturali Escursione all ex rifugio di Bonn Salita medio/facile sul Corno Fana con panorama su due parchi naturali Oggi partiamo dal casale con cappella Candelle (1600 m), saliamo per il bosco e dopo aver attraversato

Dettagli

VIAGGIO IN BICI L ALTO ADIGE PER TUTTI

VIAGGIO IN BICI L ALTO ADIGE PER TUTTI VIAGGIO IN BICI L ALTO ADIGE PER TUTTI SULLE PISTE CICLABILI ATTRAVERSO LE VALLI DELL ALTO ADIGE (ca. 290-315 km, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE L Alto Adige vi invita a una scoperta

Dettagli

VIAGGIO IN BICI!!! NUOVO 2017!!! ALPE-ADRIA-TOUR DA VILLACH A GRADO (circa km, 07 giorni / 06 notti, viaggio individuale)

VIAGGIO IN BICI!!! NUOVO 2017!!! ALPE-ADRIA-TOUR DA VILLACH A GRADO (circa km, 07 giorni / 06 notti, viaggio individuale) VIAGGIO IN BICI!!! NUOVO 2017!!! ALPE-ADRIA-TOUR DA VILLACH A GRADO (circa 202-244 km, 07 giorni / 06 notti, viaggio individuale) Descrizione Il punto di partenza di questo tour è la cittadina austriaca

Dettagli

VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELL INN - DA INNSBRUCK A PASSAU DALLA CITTÀ DEL TETTUCCIO D ORO VERSO LA CITTÀ DEI TRE FIUMI

VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELL INN - DA INNSBRUCK A PASSAU DALLA CITTÀ DEL TETTUCCIO D ORO VERSO LA CITTÀ DEI TRE FIUMI VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELL INN - DA INNSBRUCK A PASSAU DALLA CITTÀ DEL TETTUCCIO D ORO VERSO LA CITTÀ DEI TRE FIUMI (ca. 336 km, percorso facile, 08 giorni / 07 notti) DESCRIZIONE Dalla celebre

Dettagli

VIAGGIO IN BICI MÜNCHEN/MONACO LAGO DI GARDA

VIAGGIO IN BICI MÜNCHEN/MONACO LAGO DI GARDA VIAGGIO IN BICI MÜNCHEN/MONACO LAGO DI GARDA DALLA CITTÀ DELL'ISAR AL PIÙ GRANDE LAGO ITALIANO (ca. 357-367 km, 08 giorni/ 07 notti, viaggio individuale) Descrizione La ciclabile a lunga percorrenza Monaco-

Dettagli

VIAGGIO IN BICI. TOUR ALPE-ADRIA DA VILLACH A TRIESTE (ca km, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale)

VIAGGIO IN BICI. TOUR ALPE-ADRIA DA VILLACH A TRIESTE (ca km, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) VIAGGIO IN BICI TOUR ALPE-ADRIA DA VILLACH A TRIESTE (ca. 250-275 km, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Il punto di partenza di questo tour è la cittadina austriaca di Villach, dove

Dettagli

LUNGO LE RIVE DELLA MOSELLA SULLA PISTA CICLABILE PIÚ FAMOSA DELLA GERMANIA DA TREVIRI A COBLENZA

LUNGO LE RIVE DELLA MOSELLA SULLA PISTA CICLABILE PIÚ FAMOSA DELLA GERMANIA DA TREVIRI A COBLENZA LUNGO LE RIVE DELLA MOSELLA SULLA PISTA CICLABILE PIÚ FAMOSA DELLA GERMANIA DA TREVIRI A COBLENZA (ca. 192 km, percorso facile, 07 giorni / 06 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Sulla pista ciclabile

Dettagli

Lungo il rio di Sesto ai piedi della Meridiana di Sesto fino al Rifugio Piano Fischalina. Circuito Prato Larici (Nr. 19) 2km

Lungo il rio di Sesto ai piedi della Meridiana di Sesto fino al Rifugio Piano Fischalina. Circuito Prato Larici (Nr. 19) 2km Sci di fondo Sesto 16 Gasthaus zum Klaus - Sesto 3,1 km 40 m Pista di fondo ombrosa lungo il rio di Sesto fino al comune di San Candido. Ultimo cambiamento: 30/12/2016 12:16 17 Pista da fondo da Sesto

Dettagli

VIAGGIO IN BICI IL DANUBIO PER FAMIGLIE DA LINZ A VIENNA IN 8 GIORNI

VIAGGIO IN BICI IL DANUBIO PER FAMIGLIE DA LINZ A VIENNA IN 8 GIORNI VIAGGIO IN BICI IL DANUBIO PER FAMIGLIE DA LINZ A VIENNA IN 8 GIORNI Con i bambini alla scoperta del Danubio (ca. 210 km, percorso facile, rivolto alle famiglie e ai cicloturisti meno allenati, 08 giorni

Dettagli

VIAGGIO IN BICI LA CICLOVIA MONACO - VENEZIA DALLA METROPLI DEL FIUME ISAR ALLA CITTÁ LAGUNARE VENEZIA

VIAGGIO IN BICI LA CICLOVIA MONACO - VENEZIA DALLA METROPLI DEL FIUME ISAR ALLA CITTÁ LAGUNARE VENEZIA VIAGGIO IN BICI LA CICLOVIA MONACO - VENEZIA DALLA METROPLI DEL FIUME ISAR ALLA CITTÁ LAGUNARE VENEZIA (ca. 503 km, 09 giorni / 08 notti, variante 12 giorni /11 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE

Dettagli

CON LA BICI DA CORSA DALLE DOLOMITI A TRIESTE TOUR PER LE TRE NAZIONI ITALIA-AUSTRIA-SLOVENIA

CON LA BICI DA CORSA DALLE DOLOMITI A TRIESTE TOUR PER LE TRE NAZIONI ITALIA-AUSTRIA-SLOVENIA CON LA BICI DA CORSA DALLE DOLOMITI A TRIESTE TOUR PER LE TRE NAZIONI ITALIA-AUSTRIA-SLOVENIA (circa 600 km, viaggio sportivo in bici da corsa, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) Descrizione Attraversate

Dettagli

LA CICLABILE DEI MONTI TAURI - IN BICI ATTORNO SALISBURGO CASCATE, LE GROTTE DI GHIACCIO PIÚ GRANDI DEL MONDO E VETTE STUPEFACENTI

LA CICLABILE DEI MONTI TAURI - IN BICI ATTORNO SALISBURGO CASCATE, LE GROTTE DI GHIACCIO PIÚ GRANDI DEL MONDO E VETTE STUPEFACENTI VIAGGIO IN BICI LA CICLABILE DEI MONTI TAURI - IN BICI ATTORNO SALISBURGO CASCATE, LE GROTTE DI GHIACCIO PIÚ GRANDI DEL MONDO E VETTE STUPEFACENTI (ca. 290 km; percorso facile/medio; 08 giorni / 07 notti,

Dettagli

39ma edizione della Dobbiaco Cortina 2016. Il percorso utilizza la prestigiosa pista dell Tour de Ski

39ma edizione della Dobbiaco Cortina 2016. Il percorso utilizza la prestigiosa pista dell Tour de Ski 39ma edizione della Dobbiaco Cortina 2016 Il percorso utilizza la prestigiosa pista dell Tour de Ski La gara classica di 50km fa parte del circuito Ski Classic Series Weekend dedicato a coloro che vogliono

Dettagli

LA CICLABILE DEI MONTI TAURI - IN BICI ATTORNO SALISBURGO CASCATE, LE GROTTE DI GHIACCIO PIÚ GRANDI DEL MONDO E VETTE STUPEFACENTI

LA CICLABILE DEI MONTI TAURI - IN BICI ATTORNO SALISBURGO CASCATE, LE GROTTE DI GHIACCIO PIÚ GRANDI DEL MONDO E VETTE STUPEFACENTI VIAGGIO IN BICI LA CICLABILE DEI MONTI TAURI - IN BICI ATTORNO SALISBURGO CASCATE, LE GROTTE DI GHIACCIO PIÚ GRANDI DEL MONDO E VETTE STUPEFACENTI (ca. 290 km; percorso facile/medio; 08 giorni / 07 notti,

Dettagli

VIAGGIO IN BICI IL LAGO DI COSTANZA PER SPORTIVI

VIAGGIO IN BICI IL LAGO DI COSTANZA PER SPORTIVI VIAGGIO IN BICI IL LAGO DI COSTANZA PER SPORTIVI IL GIRO DEL LAGO IN 5 GIORNI (ca. 220 km; percorso facile con tappe lunghe; 05 giorni / 04 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Questo percorso è stato

Dettagli

VIAGGIO IN BICI LA CICLOVIA MONACO - VENEZIA DALLA METROPLI DEL FIUME ISAR ALLA CITTÁ LAGUNARE VENEZIA

VIAGGIO IN BICI LA CICLOVIA MONACO - VENEZIA DALLA METROPLI DEL FIUME ISAR ALLA CITTÁ LAGUNARE VENEZIA VIAGGIO IN BICI LA CICLOVIA MONACO - VENEZIA DALLA METROPLI DEL FIUME ISAR ALLA CITTÁ LAGUNARE VENEZIA (ca. 545 km, 09 giorni / 08 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE La ciclovia Monaco Venezia abbina

Dettagli

LA PISTA CICLABILE DEL RENO

LA PISTA CICLABILE DEL RENO LA PISTA CICLABILE DEL RENO DA MAGONZA A COLONIA VARIANTE CLASSICA (ca. 210-224 km, percorso facile, 07 giorni / 06 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Sorgenti termali e acque di cura attiravano già

Dettagli

VIAGGIO IN BICI ALLA SCOPERTA DELLA CATALOGNA SUI PEDALI

VIAGGIO IN BICI ALLA SCOPERTA DELLA CATALOGNA SUI PEDALI VIAGGIO IN BICI ALLA SCOPERTA DELLA CATALOGNA SUI PEDALI UN TOUR LUNGO LA ROTTA DELLA VIA VERDE (ca. 199 km; percorso facile; 07 giorni / 06 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Questo è il tour ideale

Dettagli

LA PISTA CICLABILE DELLA DRAVA FACILE DA DOBBIACO A KLAGENFURT DALLA VAL PUSTERIA AI LAGHI DELLA CARINZIA

LA PISTA CICLABILE DELLA DRAVA FACILE DA DOBBIACO A KLAGENFURT DALLA VAL PUSTERIA AI LAGHI DELLA CARINZIA VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELLA DRAVA FACILE DA DOBBIACO A KLAGENFURT DALLA VAL PUSTERIA AI LAGHI DELLA CARINZIA (circa 275 km, ideale per famiglie, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale)

Dettagli

38ma edizione della Dobbiaco - Cortina. Il percorso utilizza la prestigiosa pista dell Tour de Ski

38ma edizione della Dobbiaco - Cortina. Il percorso utilizza la prestigiosa pista dell Tour de Ski 38ma edizione della Dobbiaco - Cortina Il percorso utilizza la prestigiosa pista dell Tour de Ski Weekend dedicato a coloro che vogliono cimentarsi sul famoso percorso della Dobbiaco Cortina. Una gara

Dettagli

VIAGGIO IN BICI DA MONACO A INNSBRUCK

VIAGGIO IN BICI DA MONACO A INNSBRUCK VIAGGIO IN BICI DA MONACO A INNSBRUCK DAL HOFBRÄUHAUS AL TETTUCIO D ORO (ca. 260/290 km, percorso facile, 07 giorni / 06 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Alte montagne, gole profonde: Lo Stato Libero

Dettagli

LA PISTA CICLABILE DELLA DRAVA IN BREVE IN 5 GIORNI DALLE DOLOMITI A VILLACH

LA PISTA CICLABILE DELLA DRAVA IN BREVE IN 5 GIORNI DALLE DOLOMITI A VILLACH VIAGGIO IN BICI LA PISTA CICLABILE DELLA DRAVA IN BREVE IN 5 GIORNI DALLE DOLOMITI A VILLACH (ca. 160 km, viaggio facile, ideale per famiglie, 05 giorni / 04 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Questo

Dettagli

GIRO DELLE TRE CIME DI LAVAREDO

GIRO DELLE TRE CIME DI LAVAREDO GIRO DELLE TRE CIME DI LAVAREDO PROGRAMMA ITINERARIO RITROVO: ore 7.15 c/o Parking Decathlon per Auronzo di Cadore (140 km) PARTENZA: ore 7.30 per AURONZO di CADORE c/o Parking Rifugio Auronzo di Cadore

Dettagli

VIAGGIO IN BICI MÜNCHEN/MONACO LAGO DI GARDA!!! NUOVO 2017!!! DALLA CITTÀ DELL'ISAR AL PIÙ GRANDE LAGO ITALIANO

VIAGGIO IN BICI MÜNCHEN/MONACO LAGO DI GARDA!!! NUOVO 2017!!! DALLA CITTÀ DELL'ISAR AL PIÙ GRANDE LAGO ITALIANO VIAGGIO IN BICI MÜNCHEN/MONACO LAGO DI GARDA!!! NUOVO 2017!!! DALLA CITTÀ DELL'ISAR AL PIÙ GRANDE LAGO ITALIANO (ca. 375 km, 08 giorni/ 07 notti, viaggio individuale) Descrizione La ciclabile a lunga percorrenza

Dettagli

DALLA PATRIA DI MOZART SOGNANDO VIENNA

DALLA PATRIA DI MOZART SOGNANDO VIENNA DALLA PATRIA DI MOZART SOGNANDO VIENNA Da Salisburga a Vienna - una combinazione tra la pista ciclabile dei Monti Tauri e la pista ciclabile del Danubio (ca. 391 chilometri, percorso facile, 08 giorni

Dettagli

VIAGGIO IN BICI TOUR IBLEO

VIAGGIO IN BICI TOUR IBLEO VIAGGIO IN BICI TOUR IBLEO Dalle città barocche alla capitale della Magna Grecia (circa 216-255 km, percorso facile, 07 giorni / 06 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Un tour in bici piuttosto vario,

Dettagli

Escursione al rifugio Larice Salita medio/facile sul Monte di Mezzo con panorama sul patrimonio naturale dell UNESCO

Escursione al rifugio Larice Salita medio/facile sul Monte di Mezzo con panorama sul patrimonio naturale dell UNESCO Escursione al rifugio Larice Salita medio/facile sul Monte di Mezzo con panorama sul patrimonio naturale dell UNESCO A San Vito (1310 m) saliamo sul sentiero un leggermente ripido, ma soleggiato attraversando

Dettagli

Tre Cime di Lavaredo

Tre Cime di Lavaredo CLUB ALPINO ITALIANO Commissione Centrale Alpinismo Giovanile GITA NAZIONALE PER RAGAZZI/E di ALPINISMO GIOVANILE Tre Cime di Lavaredo Dolomiti di Sesto (28-30 agosto 2015) - 1 - La Commissione Centrale

Dettagli

VIAGGIO IN BICI INNSBRUCK - SALISBURGO

VIAGGIO IN BICI INNSBRUCK - SALISBURGO VIAGGIO IN BICI INNSBRUCK - SALISBURGO Dalla capitale del Tirolo alla capitale della musica e del barocco (ca. 225 chilometri, percorso facile, 07 giorni / 06 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Trascorrete

Dettagli

IL DANUBIO IN BREVE - DA LINZ A VIENNA IN 5 GIORNI

IL DANUBIO IN BREVE - DA LINZ A VIENNA IN 5 GIORNI IL DANUBIO IN BREVE - DA LINZ A VIENNA IN 5 GIORNI In 5 giorni alla scoperta del Danubio (ca. 230 km, percorso facile, 05 giorni / 04 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE La rete di piste ciclabili

Dettagli

IL CUORE DELL ALTO ADIGE

IL CUORE DELL ALTO ADIGE IL CUORE DELL ALTO ADIGE LA VIA DELLE CASTAGNE E LA STRADA DEL VINO - AI PIEDI DELLE DOLOMITI (07 giorni / 06 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Nelle ombre delle Dolomiti a sud delle Alpi si cammina

Dettagli

LA ROMANTICA BORGOGNA DEL SUD

LA ROMANTICA BORGOGNA DEL SUD LA ROMANTICA BORGOGNA DEL SUD Alta enogastronomia, abbazie e stradine sicure (ca. 300 km, percorso facile, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE I vini della famosa Côte d Or sono di classe

Dettagli

Escursione all ex rifugio di Bonn Salita di media difficoltà sul Corno Fana con panorama su due parchi naturali

Escursione all ex rifugio di Bonn Salita di media difficoltà sul Corno Fana con panorama su due parchi naturali Escursione all ex rifugio di Bonn Salita di media difficoltà sul Corno Fana con panorama su due parchi naturali Oggi partiamo dal casale con cappella Candelle (1600 m), saliamo per il bosco e dopo aver

Dettagli

LA CICLABILE DEL MUR DA ST. MICHAEL A BAD RADKERSBURG - PAESAGGI RURALI, LA REGIONE DELLE TERME E LA CAPITALE GRAZ

LA CICLABILE DEL MUR DA ST. MICHAEL A BAD RADKERSBURG - PAESAGGI RURALI, LA REGIONE DELLE TERME E LA CAPITALE GRAZ VIAGGIO IN BICI LA CICLABILE DEL MUR DA ST. MICHAEL A BAD RADKERSBURG - PAESAGGI RURALI, LA REGIONE DELLE TERME E LA CAPITALE GRAZ (ca. 330 km, percorso facile, 07 giorni / 06 notti, viaggio individuale)

Dettagli

VIAGGI TREKKING AUSTRIA

VIAGGI TREKKING AUSTRIA VIAGGI TREKKING AUSTRIA ALLA SCOPERTA DEI LAGHI DEL SALZKAMMERGUT (percorso facile, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) Montagne, laghi, luoghi pittoreschi, siti riconosciuti dall'unesco... Sono

Dettagli

VIAGGIO IN BICI!!! NUOVO 2017!!! FINLANDIA

VIAGGIO IN BICI!!! NUOVO 2017!!! FINLANDIA VIAGGIO IN BICI!!! NUOVO 2017!!! FINLANDIA La pista ciclabile che corre lungo il Sud-Ovest della Finlandia, attraverso campagna e parchi nazionali (Ca. 187-190 km, percorso facile, 09 giorni / 08 notti,

Dettagli

Dolomiti: alte vette da rifugio a rifugio

Dolomiti: alte vette da rifugio a rifugio Dolomiti: alte vette da rifugio a rifugio Un trekking nel cuore delle Dolomiti, meraviglioso Patrimonio UNESCO. Un itinerario zaino in spalla da rifugio a rifugio attraverso le vette più emozionanti e

Dettagli

VIAGGIO IN BICI IL DANUBIO PER FAMIGLIE DA LINZ A VIENNA IN 8 GIORNI

VIAGGIO IN BICI IL DANUBIO PER FAMIGLIE DA LINZ A VIENNA IN 8 GIORNI VIAGGIO IN BICI IL DANUBIO PER FAMIGLIE DA LINZ A VIENNA IN 8 GIORNI Con i bambini alla scoperta del Danubio (ca. 230 km, percorso facile, rivolto alle famiglie e ai cicloturisti meno allenati, 08 giorni

Dettagli

VIAGGIO IN BICI. TOUR ALPE-ADRIA DA VILLACH A TRIESTE (circa 230-270 km, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale)

VIAGGIO IN BICI. TOUR ALPE-ADRIA DA VILLACH A TRIESTE (circa 230-270 km, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) VIAGGIO IN BICI TOUR ALPE-ADRIA DA VILLACH A TRIESTE (circa 230-270 km, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Il punto di partenza di questo tour è la cittadina austriaca di Villach, dove

Dettagli

Dal rifugio Baranci verso Val Campo di Dentro

Dal rifugio Baranci verso Val Campo di Dentro Dal rifugio Baranci verso Val Campo di Dentro Sfruttiamo gli impianti che ci portano a 1500 m al rifugio Baranci. Ci avviamo ai piedi del maestoso massivo della Rocca dei Baranci verso il rifugio Tre Scarperi

Dettagli

CON LA BICI DA CORSA

CON LA BICI DA CORSA CON LA BICI DA CORSA DALLE DOLOMITI A TRIESTE TOUR PER LE TRE NAZIONI ITALIA-AUSTRIA-SLOVENIA (circa 595 km, viaggio sportivo in bici da corsa, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) Descrizione Attraversate

Dettagli

LA CICLABILE DEL DANUBIO OSPITI DI CONTADINI E AGRICOLTORI

LA CICLABILE DEL DANUBIO OSPITI DI CONTADINI E AGRICOLTORI LA CICLABILE DEL DANUBIO OSPITI DI CONTADINI E AGRICOLTORI DA SCHÄRDING A VIENNA IN CONTATTO DIRETTO CON GLI ABITANTI (ca. 255 km, percorso facile, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE

Dettagli

DALLA PATRIA DI MOZART SOGNANDO VIENNA

DALLA PATRIA DI MOZART SOGNANDO VIENNA DALLA PATRIA DI MOZART SOGNANDO VIENNA Da Salisburga a Vienna - una combinazione tra la pista ciclabile dei Monti Tauri e la pista ciclabile del Danubio (ca. 391 chilometri, percorso facile, 08 giorni

Dettagli

VIAGGIO IN BICI DALLE DOLOMITI AL LAGO DI GARDA

VIAGGIO IN BICI DALLE DOLOMITI AL LAGO DI GARDA VIAGGIO IN BICI DALLE DOLOMITI AL LAGO DI GARDA Viaggio in bici lungo i fiumi RIENZA, ISARCO E ADIGE (ca. 265 km, 07 giorni / 06 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Dalle Dolomiti del Nord-Est questo

Dettagli

VIAGGIO IN BICI I CASTELLI DELLA LOIRA - VIAGGIO INDIVIDUALE NELLA VALLE DELLA LOIRA - IL GIARDINO DELLA FRANCIA

VIAGGIO IN BICI I CASTELLI DELLA LOIRA - VIAGGIO INDIVIDUALE NELLA VALLE DELLA LOIRA - IL GIARDINO DELLA FRANCIA VIAGGIO IN BICI I CASTELLI DELLA LOIRA - VIAGGIO INDIVIDUALE NELLA VALLE DELLA LOIRA - IL GIARDINO DELLA FRANCIA (ca. 335-360 km, percorso facile/medio, 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE

Dettagli

IL DANUBIO PER LE FAMIGLIE - DA LINZ A VIENNA IN 7 GIORNI

IL DANUBIO PER LE FAMIGLIE - DA LINZ A VIENNA IN 7 GIORNI IL DANUBIO PER LE FAMIGLIE - DA LINZ A VIENNA IN 7 GIORNI Con i bambini alla scoperta del Danubio (ca. 230 km, percorso facile, rivolto alle famiglie e ai cicloturisti meno allenati, 07 giorni / 06 notti,

Dettagli

VIAGGIO IN BICI IN BICI CON LA FAMIGLIA IN ALSAZIA Da Strasburgo a Colmar (ca. 132 km, 08 giorni / 07 notti, viaggi individuale)

VIAGGIO IN BICI IN BICI CON LA FAMIGLIA IN ALSAZIA Da Strasburgo a Colmar (ca. 132 km, 08 giorni / 07 notti, viaggi individuale) VIAGGIO IN BICI IN BICI CON LA FAMIGLIA IN ALSAZIA Da Strasburgo a Colmar (ca. 132 km, 08 giorni / 07 notti, viaggi individuale) DESCRIZIONE L'Alsazia è conosciuta per la sua gastronomia, il suo vino,

Dettagli

IL DANUBIO IN BREVE - DA LINZ A VIENNA IN 5 GIORNI

IL DANUBIO IN BREVE - DA LINZ A VIENNA IN 5 GIORNI IL DANUBIO IN BREVE - DA LINZ A VIENNA IN 5 GIORNI In 5 giorni alla scoperta del Danubio (ca. 225 km, percorso facile, 05 giorni / 04 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE La rete di piste ciclabili

Dettagli

VIAGGIO IN BICI!!! NUOVO 2015!!! VAN GOGH TOUR SEGUENDO LE TRACCE DEL GRANDE PITTORE

VIAGGIO IN BICI!!! NUOVO 2015!!! VAN GOGH TOUR SEGUENDO LE TRACCE DEL GRANDE PITTORE VIAGGIO IN BICI!!! NUOVO 2015!!! VAN GOGH TOUR SEGUENDO LE TRACCE DEL GRANDE PITTORE (ca. 177 km, percorso facile, 06 giorni / 05 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE I capolavori di Vincent van Gogh

Dettagli

PROGRAMMI DI VACANZA MERCOLEDÌ: ESCURSIONE CON LE RACCHET T E DA NEVE SULLA CIMA LAST A 2194 M

PROGRAMMI DI VACANZA MERCOLEDÌ: ESCURSIONE CON LE RACCHET T E DA NEVE SULLA CIMA LAST A 2194 M PROGRAMMI DI VACANZA MERCOLEDÌ: ESCURSIONE CON LE RACCHET T E DA NEVE SULLA CIMA LAST A 2194 M Punto di partenza è la Croce (Kreuzner) sopra Elle 1.500 m. L'itinerario conduce fino alle Kaserhütten e dopo

Dettagli

Il VIAGGIO GIORNO PER GIORNO. 1 giorno: Arrivo individuale a Varsavia Arrivo individuale a Varsavia. Benvenuto e colloquio informativo alle ore

Il VIAGGIO GIORNO PER GIORNO. 1 giorno: Arrivo individuale a Varsavia Arrivo individuale a Varsavia. Benvenuto e colloquio informativo alle ore MASURIA: LA TERRA DEI LAGHI E DELLE CICOGNE LE DUE RUOTE SI PERDONO FRA BOSCHI E CORSI (ca. 295 km, percorso facile/medio, 09 giorni/08 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Il paese dei 3.000 laghi

Dettagli

4 CIMA BIANCHE DOBBIACO NORD PODESTAGNO MISURINA passo Tre Croci CORTINA 1 2 rifugio Vandelli AURONZO passo Falzarego ZUEL ALLEGHE 3 passo Giau BELLUNO La conca di Cortina d Ampezzo, verso il Cristallo

Dettagli

IL DANUBIO PER LE FAMIGLIE - DA LINZ A VIENNA IN 7 GIORNI

IL DANUBIO PER LE FAMIGLIE - DA LINZ A VIENNA IN 7 GIORNI IL DANUBIO PER LE FAMIGLIE - DA LINZ A VIENNA IN 7 GIORNI Con i bambini alla scoperta del Danubio (ca. 225 km, percorso facile, rivolto alle famiglie e ai cicloturisti meno allenati, 07 giorni / 06 notti,

Dettagli

PROGRAMMI DI VACANZA MERCOLEDÌ: ESCURSIONE CON LE RACCHET T E DA NEVE SULLA CIMA LAST A 2194 M

PROGRAMMI DI VACANZA MERCOLEDÌ: ESCURSIONE CON LE RACCHET T E DA NEVE SULLA CIMA LAST A 2194 M PROGRAMMI DI VACANZA MERCOLEDÌ: ESCURSIONE CON LE RACCHET T E DA NEVE SULLA CIMA LAST A 2194 M Punto di partenza è la Croce (Kreuzner) sopra Elle 1.500 m. L'itinerario conduce fino alle Kaserhütten e dopo

Dettagli

Indicazioni generali: ESCURSIONI NATURALISTICHE NELL ANNO Parco naturale TRE CIME Parco naturale FANES-SENES-BRAIES

Indicazioni generali: ESCURSIONI NATURALISTICHE NELL ANNO Parco naturale TRE CIME Parco naturale FANES-SENES-BRAIES Indicazioni generali: Tutte le escursioni sono condotte da guide ufficiali del parco naturale. Gli orari del pullman si riferiscono all orario del 2015. Cambiamenti sono possibili. Le durate delle singole

Dettagli

VIAGGIO IN BICI!!! NUOVO 2017!!! IN BICI CON LA FAMIGLIA IN ALSAZIA Da Strasburgo a Colmar (ca. 132 km, 08 giorni / 07 notti, viaggi individuale)

VIAGGIO IN BICI!!! NUOVO 2017!!! IN BICI CON LA FAMIGLIA IN ALSAZIA Da Strasburgo a Colmar (ca. 132 km, 08 giorni / 07 notti, viaggi individuale) VIAGGIO IN BICI!!! NUOVO 2017!!! IN BICI CON LA FAMIGLIA IN ALSAZIA Da Strasburgo a Colmar (ca. 132 km, 08 giorni / 07 notti, viaggi individuale) DESCRIZIONE L'Alsazia è conosciuta per la sua gastronomia,

Dettagli

INCONTRANDO IL BRASILE

INCONTRANDO IL BRASILE INCONTRANDO IL BRASILE BRASILE Località Rio de Janeiro, Foz do Iguaçu, Salvador Tipologia Viaggio di gruppo con date di partenza prestabilite, minimo 5 partecipanti Durata 9 giorni / 7 notti ITINERARIO

Dettagli

LA PISTA CICLABILE DEL DANUBIO

LA PISTA CICLABILE DEL DANUBIO VIAGGIO IN HANDBIKE LA PISTA CICLABILE DEL DANUBIO Da Passau a Vienna in 7 giorni (ca. 215 km, percorso facile; 07 giorni / 06 notti, viaggio individuale per handbike e biciclette) DESCRIZIONE Ti senti

Dettagli

LE SORGENTI DEL DANUBIO DA DONAUESCHINGEN AD ULM

LE SORGENTI DEL DANUBIO DA DONAUESCHINGEN AD ULM LE SORGENTI DEL DANUBIO DA DONAUESCHINGEN AD ULM Viaggio in bici lungo la valle del giovane Danubio (ca. 200 km, percorso facile, 07 giorni / 06 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Una vacanza sui

Dettagli

PROGRAMMI DI VACANZA ATTIVITÀ OUTDOOR

PROGRAMMI DI VACANZA ATTIVITÀ OUTDOOR PROGRAMMI DI VACANZA CIASPOLAT A NEL PARCO NAT URALE PUEZ-ODLE Suggestiva escursione per scoprire e ammirare le bellezze del Parco Naturale Puez-Odle. Si parte dal Passo delle Erbe ai piedi del maestoso

Dettagli

2017 Trekking per tutti i gusti: natura, sapori, emozioni, bella compagnia nelle DOLOMITI

2017 Trekking per tutti i gusti: natura, sapori, emozioni, bella compagnia nelle DOLOMITI MAZAROL GUIDE NATURALISTICO-AMBIENTALI REGIONALI GUIDE AIGAE - ECOTURISMO IN DOLOMITI AGENZIA VIAGGI ALPINIA ITINERA DI SANTA GIUSTINA (BL) e PORTALE TURISTICO DOLOMITES ADVENTURE www.dolomites-adventure.com

Dettagli

VIAGGIO IN BICI IL LAGO DI COSTANZA

VIAGGIO IN BICI IL LAGO DI COSTANZA VIAGGIO IN BICI IL LAGO DI COSTANZA TRE PAESI - UN LAGO (ca. 295 km; percorso facile; 08 giorni / 07 notti, viaggio individuale) DESCRIZIONE Il Lago di Costanza è una meta classica per tutti gli amanti

Dettagli

BERLINO COPENAGHEN / COPENAGHEN - BERLINO Germania e Danimarca sui pedali (ca. 533/561 km in bici, percorso facile, 12 giorni / 11 notti)

BERLINO COPENAGHEN / COPENAGHEN - BERLINO Germania e Danimarca sui pedali (ca. 533/561 km in bici, percorso facile, 12 giorni / 11 notti) BERLINO COPENAGHEN / COPENAGHEN - BERLINO Germania e Danimarca sui pedali (ca. 533/561 km in bici, percorso facile, 12 giorni / 11 notti) DESCRIZIONE Un viaggio indimenticabile che ha come punti estremi

Dettagli

EVENTI MART EDÌ:SELLA RONDA

EVENTI MART EDÌ:SELLA RONDA EVENTI MART EDÌ:SELLA RONDA La 'Sella Ronda' è il giro sciistico intorno al massiccio del Sella. Il carosello di impianti di risalita e piste, tutte fra di loro perfettamente collegate, unico nel suo genere,

Dettagli

VIAGGIO IN BICI IL GIRO DEI 5 FIUMI IN BAVIERA

VIAGGIO IN BICI IL GIRO DEI 5 FIUMI IN BAVIERA VIAGGIO IN BICI IL GIRO DEI 5 FIUMI IN BAVIERA Il paese dell'ospitalità, delle birrerie, della storia e del barocco (ca. 300-315 km; percorso facile; 07 giorni / 06 notti; viaggio individuale) DESCRIZIONE

Dettagli

SCILIAR CATINACCIO Alla scoperta del magico mondo di Re Laurino

SCILIAR CATINACCIO Alla scoperta del magico mondo di Re Laurino SCILIAR CATINACCIO Alla scoperta del magico mondo di Re Laurino 21-24 LUGLIO 2016 CAI SEZIONE DI PISA CAPIGITA: Alessandro Del Carratore, Andrea Pasquinelli, Alberto Cozzi Lo Sciliar e il Catinaccio fanno

Dettagli