Curriculum vitae. Giuliano Valer Via Grazioli, Trento Telefono 0461/ /

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Curriculum vitae. Giuliano Valer Via Grazioli, 43 38100 Trento Telefono 0461/914153 339/4354910"

Transcript

1 Curriculum vitae DATI ANAGRAFICI Nome Giuliano Valer Indirizzo Via Grazioli, Trento Telefono 0461/ / Data e luogo di nascita 5 maggio 1974, Trento Stato civile celibe Posizione nei confronti degli obblighi milite assolto militari con congedo al 4 maggio TITOLI DI STUDIO E FORMAZIONE 1994/98 Università degli Studi di Trento, Facoltà di Giurisprudenza, diploma di laurea conseguito il 23 settembre 1998 con punteggio pari a 110/110 con lode. Tesi di laurea dal titolo L azione di risarcimento danni nel processo penale, relatore prof.ssa Francesca Ruggieri Conseguimento del titolo di avvocato Ammissione al Dottorato di Ricerca ricerca in diritto e Processo penale presso l Alma Mater Studiorum, Università degli Studi di Bologna Alma Mater Studiorum, Università degli studi di Bologna, Conseguimento del Titolo di dottore in ricerca in diritto e Processo penale il 17 maggio Tesi dottorale dal titolo Le investigazioni difensive fra diritto e processo penale L uso dibattimentale del materiale di indagine, relatore Prof. M. Busetto. ESPERIENZE LAVORATIVE E PROFESSIONALI Dal 1998 Collaboratore con la cattedra di diritto processuale penale presso la facoltà di Giurisprudenza di Bologna e Trento tenuta attualmente dal prof. Marcello Busetto (conduzione esami, seminari per gli studenti, ecc ). Dal maggio 2001 Avvocato, con Studio proprio in Trento, via Grazioli 43. Dicembre 2001 Relatore in attività seminariale presso la Facoltà di giurisprudenza presso l Università degli Studi Alma Mater di Bologna sul tema Indagini preliminari ed indagini difensive.

2 Febbraio 2002 Dicembre 2002 Febbraio 2003 Marzo 2003 Aprile 2003 Febbraio 2004 Febbraio 2005 Marzo 2005 Luglio 2005 Febbraio 2006 Marzo 2006 Maggio 2006 Settembre 2006 Tutor presso la scuola di specializzazione per le professioni legali per l insegnamento di Procedura penale (Università degli Studi di Trento e Verona). Relatore in attività seminariale presso la Facoltà di giurisprudenza presso l Università degli Studi di Trento sul tema Le impugnazioni: profili generali e prospettive di riforma. Commissario per la Camera Penale del Trentino sulle disfunzioni del processo penale. Docenza nell ambito del corso ai fini dell inserimento degli avvocati nelle liste dei difensori d ufficio. Relatore presso il VIII Corso di Deontologia e Tecnica del Penalista in Roma in veste di tutor del corso con intervento dal titolo Il collaborante del difensore: le investigazioni difensive fra misure cautelari e rapporti con i coindagati 12 marzo 2005 Docenza nell ambito del corso ai fini dell inserimento degli avvocati nelle liste dei difensori d ufficio. Relatore presso il IX Corso Nazionale di formazione specialistica dell avvocato penalista in Roma con intervento dal titolo Le invalidità nelle indagini preliminari: rapporti fra nullità ed inutilizzabilità dell atto d indagine e ricadute nei riti a prova contratta 11 marzo Docenza nell ambito del corso ai fini dell inserimento degli avvocati nelle liste dei difensori d ufficio (tre lezioni). Docenza nell ambito del corso propedeutico alla preparazione all esame di Stato per l esercizio della professione di avvocato.

3 Gennaio 2007 Assegnazione del ruolo di tutor per le esercitazioni con il Dott. C. Ancona (pres. Sez. Tribunale Trento) relative al secondo anno della scuola di Procedura Assegnazione di 2 lezioni nell ambito della scuola forense di Trento. Febbraio 2007 Marzo 2007 Assegnazione del ruolo di tutor presso l intero Corso nazionale di formazione specialistica dell Avvocato Penalista in Roma (Febbraio 2007 novembre 2007). Nomina presso Media Campus S.r.l. della docenza per le materie penalistiche al Corso Esami Avvocato. Aprile 2007 Maggio 2007 Maggio 2007 Assegnazione docenza relativa a due lezioni nell ambito del corso di diritto penale minorile organizzato con il patrocinio del Consiglio dell Ordine degli Avvocati di Trento e con la locale Camera Penale in tema di impugnazioni e di dibattimento. Pubblicazione presso la casa editirice Giuffrè di alcuni atti giudiziari penali per il testo atti giudiziari di diritto civile, amministrativo e penale in relazione all edizione Pubblicazione presso la casa editirice Giuffrè di alcuni pareri motivati per il testo pareri di diritto penale all edizione 200. Dicembre 2007 Gennaio 2008 Assegnazione docenza relativa alla scuola di Polizia Municipale di Trento relativa ai reati predatori. Conseguimento del titolo di avvocato specialista a seguito dell attestazione del ruolo di tutor presso l intero Corso nazionale di formazione specialistica dell Avvocato Penalista in Roma (Febbraio 2007 novembre 2007). Assegnazione di 2 lezioni nell ambito della scuola forense di Trento. Assegnazione docenza relativa ad una lezione nell ambito del corso di per la formazione dell avvocato penalista di primo livello organizzato con il patrocinio del Consiglio dell Ordine degli Avvocati di Bolzano e con la locale Camera Penale in tema di reati contro il patrimonio. Febbraio 2008 Marzo 2008 Procedura La persona offesa. Assegnazione docenza nell ambito del corso ai fini dell inserimento degli avvocati nelle liste dei difensori d ufficio di tre lezioni relative a legge Bossi Fini ; elemento soggettivo del reato ; le indagini preliminari.

4 Nomina presso Media Campus S.r.l. della docenza per le materie penalistiche al Corso Esami Avvocato. Maggio 2008 Maggio 2008 Pubblicazione presso la casa editirice Giuffrè di alcuni atti giudiziari penali per il testo atti giudiziari di diritto civile, amministrativo e penale in relazione all edizione Pubblicazione presso la casa editirice Giuffrè di alcuni pareri motivati per il testo pareri di diritto penale all edizione Aprile 2008 Relatore presso il Foro di Sulmona in un incontro di studio da titolo nullità ed inutilizzabilità nel processo penale 5 aprile Pubblicazione per la casa editrice Forum Media Edizioni S.r.l. del calpitolo relativo a Gli obblighi e le responsabilità degli amministratori in materia di privacy nell ambito del volume Obblighi e responsabilità legali dell amministratore Assegnazione docenza nell ambito del corso per la formazione dell avvocato penalista di primo livello organizzato con il patrocinio del Consiglio dell Ordine degli Avvocati di Catania e con la locale Camera Penale in tema di immigrazione clandestina. Giugno 2008 Novembre 2008 Gennaio 2009 Marzo 2009 Assegnazione docenza nell ambito del corso ai fini dell inserimento degli avvocati nelle liste dei difensori d ufficio presso il Foro di Bolzano di lezione relativa a i delitti contro il patrimonio. Assegnazione docenza nell ambito del corso per comandanti dei corpi di Polizia Municipale di lezione relativa a La polizia locale ed il contrasto all inquinamento acustico ed ambientale organizzato dalla scuola di Polizia Municipale di Trento Assegnazione docenza nell ambito del IV corso di formazione per difensori, uditori giudiziari e psicologi nel processo penale minorile organizzato con il patrocinio del Consiglio dell Ordine degli Avvocati di Venezia, con il Tribunale per i Minorenni di Venezia, con la Procura della Repubblica per i Minorenni di Venezia e con la Camera Penale Veneziana Antonio Ponici Assegnazione docenza nell ambito della scuola forense presso il Foro di Trento in ambito penale Febbraio 2009 Maggio 2009 Procedura il Giudice di pace. Pubblicazione presso la casa editirice Giuffrè dell intera parte relativa agli atti giudiziari penali per il testo atti giudiziari di diritto civile, amministrativo e penale in relazione all edizione 2009.

5 Maggio 2009 Pubblicazione presso la casa editirice Giuffrè di alcuni pareri motivati per il testo pareri di diritto penale all edizione Ottobre 2009 Nomina presso Media Campus S.r.l. della docenza per le materie penalistiche al Corso Esami Avvocato responsabile dell intero corso svolto a Brescia nei mesi di ottobre, novembre, dicembre Febbraio 2010 Procedura il Giudice di pace. Febbraio 2010 Marzo 2010 Ottobre 2010 Novembre 2010 Gennaio 2011 Febbraio 2011 Marzo 2011 Conferimento incarico di curatore per la pubblicazione presso la casa editirice Giuffrè dell intera parte relativa agli atti giudiziari penali per il testo atti giudiziari di diritto civile, amministrativo e penale in relazione all edizione Assegnazione docenza nell ambito della scuola forense presso il Foro di Trento in ambito penale Nomina presso Media Campus S.r.l. della docenza per le materie penalistiche al Corso Esami Avvocato responsabile dell intero corso svolto a Brescia nei mesi di ottobre, novembre, dicembre Procedura i soggetti dichiaranti. Procedura i soggetti dichiaranti. Conferimento incarico di curatore per la pubblicazione presso la casa editirice Giuffrè dell intera parte relativa agli atti giudiziari penali per il testo atti giudiziari di diritto civile, amministrativo e penale in relazione all edizione Assegnazione docenza nell ambito della scuola forense presso il Foro di Trento in ambito penale Aprile 2011 Relatore presso il Foro di Trento nell ambito del corso di alta formazione dell avvocato penalista del tema i profili processuali dell accertamento del nesso di causa nel processo penale 8 aprile 2011.

6 Maggio 2011 Giugno 2011 Relatore presso il Foro di Trento nell ambito del corso di alta formazione dell avvocato penalista del tema i profili processuali del concorso di persona nel processo penale 10 giugno Relatore presso il T.S.M. nell ambito del corso di formazione dirigenti pubblica amministrazione del tema i rischi di infiltrazione criminosa nella pubblica amministrazione 17 giugno 2011.

CURRICULUM VITAE. Fabio Alonzi,

CURRICULUM VITAE. Fabio Alonzi, CURRICULUM VITAE Fabio Alonzi, Laurea in giurisprudenza conseguita, nel 1994, presso l Università La Sapienza di Roma, discutendo una tesi in Procedura penale, relatore Prof. F. Cordero, sul tema Profili

Dettagli

CURRICULUM VITAE di Francesca Benatti

CURRICULUM VITAE di Francesca Benatti CURRICULUM VITAE di Francesca Benatti La sottoscritta Francesca Benatti dichiara - di aver conseguito in data 21/4/2010 il titolo di DOTTORE DI RICERCA in DIRITTO PRIVATO (Curriculum: PROPRIETÀ INTELLETTUALE

Dettagli

Curriculum vitae. Studi: Attività universitaria:

Curriculum vitae. Studi: Attività universitaria: Dati personali: Nome: Antonio Cognome: Pagliano Data di nascita: 08.08.72 Luogo di nascita: Napoli Residenza: C.so Umberto I, 34 - Napoli Nazionalità: Italiana Curriculum vitae Studi: - 1996: Laurea in

Dettagli

CIANNAVEI ANDREA. -Diploma di maturità scientifica conseguito nell anno scolastico 2000/2001

CIANNAVEI ANDREA. -Diploma di maturità scientifica conseguito nell anno scolastico 2000/2001 CIANNAVEI ANDREA DATI PERSONALI Data di nascita: 12/11/1981 Luogo di nascita: Ascoli Piceno Stato civile: celibe Residenza:V.le Marcello Federici, 55-Ascoli Piceno Telefono: 0736/252226 Linea Personale

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Persegati Eloisa Data di nascita 21/1/1963 Qualifica D5, profilo professionale avvocato Amministrazione Provincia di Mantova Incarico attuale Posizione Organizzativa

Dettagli

CAMERA PENALE G. BELLAVISTA DI PALERMO

CAMERA PENALE G. BELLAVISTA DI PALERMO IX Corso di perfezionamento e aggiornamento in Diritto minorile e problematiche dell età evolutiva Anno 2015 Fondazione Giuseppe e Marzio Tricoli Via Terrasanta 82. 27 Gennaio 2015 3 Febbraio 2015 PROGRAMMA

Dettagli

CURRICULUM VITAE di Avv. Valeria SALOMONE

CURRICULUM VITAE di Avv. Valeria SALOMONE Pagina 1 di 6 CURRICULUM VITAE di Avv. Valeria SALOMONE DATI ANAGRAFICI Nome e cognome: Valeria Salomone Stato civile: coniugata Cittadinanza: italiana E mail: valeria.salomone@studioassumma.it valeria.salomone@live.it

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. gavazzi.andrea@comune.calolziocorte.lc.it andgavaz@gmail.com ISTRUZIONE E FORMAZIONE ALTRE FORMAZIONI

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. gavazzi.andrea@comune.calolziocorte.lc.it andgavaz@gmail.com ISTRUZIONE E FORMAZIONE ALTRE FORMAZIONI CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Qualifica Incarico attuale UFFICIALE COMANDANTE CORPO DI POLIZIA LOCALE Telefono mobile 340 99 14 612 Telefono Ufficio 0341 639 214 Fax 0341 639 257 Data di

Dettagli

Nicola Rizzo Curriculum vitae et studiorum

Nicola Rizzo Curriculum vitae et studiorum Nicola Rizzo Curriculum vitae et studiorum Posizione attuale Ricercatore (non confermato) di ruolo nel s.s.d. ius/01-diritto privato presso il Dipartimento di Scienze economiche e aziendali dell Università

Dettagli

SCUOLA FORENSE DI ROVIGO. Programma Didattico per il biennio 2012-2013

SCUOLA FORENSE DI ROVIGO. Programma Didattico per il biennio 2012-2013 SCUOLA FORENSE DI ROVIGO Programma Didattico per il biennio 2012-2013 A seguito della riunione congiunta del Consiglio di Amministrazione e del Comitato Tecnico Scientifico della Scuola Forense di Rovigo,

Dettagli

Nome Indirizzo Telefono cell Fax E-mail Pec. Italiana 16/10/1977 Atripalda (AV)

Nome Indirizzo Telefono cell Fax E-mail Pec. Italiana 16/10/1977 Atripalda (AV) CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono cell Fax E-mail Pec MELE, Teresa Via Tagliamento, n. 43 83100 Avellino (AV) teresa.mele1@gmail.com teresa.mele@avvocatiavellinopec.it Nazionalità

Dettagli

dottor Massimo Zeno dottore commercialista revisore contabile Curriculum vitae di

dottor Massimo Zeno dottore commercialista revisore contabile Curriculum vitae di Curriculum vitae di Massimo ZENO, dottore commercialista, iscritto all albo dei dottori commercialisti di Napoli dal 30 luglio 1985, Laureato in Economia e Commercio il 09 luglio 1984 discutendo una tesi

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Qualifica Gemma TUCCILLO Magistrato ordinario 7 valutazione di professionalità - delibera CSM 6/2/2013 Nazionalità Luogo di nascita

Dettagli

Date: dal 09/11/2007 ad oggi esercita attività di Avvocato iscritto al Consiglio dell Ordine degli

Date: dal 09/11/2007 ad oggi esercita attività di Avvocato iscritto al Consiglio dell Ordine degli C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome: Sabetta Marco Indirizzo: Via Nuova n 36-02100 Rieti Italia Telefono: 347 1361603 Fax: 0746 293332 E-mail: avvmarcosabetta@alice.it Nazionalità:

Dettagli

MO D E L L O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E

MO D E L L O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E MO D E L L O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Lucia Coppola Data di nascita 31.05.1960 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefono ufficio 0573 374304

Dettagli

CURRICULUM. Avv. Giuseppe Frugis, nato a Bari il 21.4.1941, ed ivi residente alla via C. Rosalba 10.

CURRICULUM. Avv. Giuseppe Frugis, nato a Bari il 21.4.1941, ed ivi residente alla via C. Rosalba 10. CURRICULUM Avv. Giuseppe Frugis, nato a Bari il 21.4.1941, ed ivi residente alla via C. Rosalba 10. Laureato in giurisprudenza presso l Università di Bari il 21.4.1970; Avvocato dal 4.5.74 ; Abilitato

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Italiana INFORMAZIONI. Nome Indirizzo Telefono privato Telefono ufficio. Fax ufficio 031/252733 E-mail.

CURRICULUM VITAE. Italiana INFORMAZIONI. Nome Indirizzo Telefono privato Telefono ufficio. Fax ufficio 031/252733 E-mail. CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono privato Telefono ufficio VINCENZO AIELLO VIA RIENZA 79, 22100 COMO (CO) 389/6776800 Fax ufficio 031/252733 E-mail 031/ 252721 349/7601856

Dettagli

CURRICULUM VITAE DI LUCIA GIZZI

CURRICULUM VITAE DI LUCIA GIZZI CURRICULUM VITAE DI LUCIA GIZZI La Dott.ssa LUCIA GIZZI, nata a Roma, il 16/09/1974 - ha conseguito la maturità classica, nel luglio 1993, presso il Liceo classico statale di Roma Mameli, con la votazione

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Sede lavorativa Daniela Iannuzzelli Salerno Energia Holding Sp.A. Via S. Passaro, 1-84127 Salerno

Dettagli

AVVOCATO IN VARESE, MILANO, ROMA E RIMINI

AVVOCATO IN VARESE, MILANO, ROMA E RIMINI CURRICULUM VITAE TITOLI DI STUDIO Diploma di Maturità Scientifica; Diploma di Maturità Magistrale; Diploma di Maturità Professionale; Laurea in Giurisprudenza conseguita presso l Università di Urbino,

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM KATIA LA REGINA

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM KATIA LA REGINA CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM KATIA LA REGINA FORMAZIONE 2009: Vincitrice della procedura di valutazione comparativa per il reclutamento di n. 1 ricercatore in Diritto processuale penale presso la Facoltà

Dettagli

www.dirittoeconsulenza.it da gennaio 2008 è iscritta nell Albo dei Difensori d Ufficio da novembre 2005 ad oggi

www.dirittoeconsulenza.it da gennaio 2008 è iscritta nell Albo dei Difensori d Ufficio da novembre 2005 ad oggi C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Mannarini Beatrice Indirizzo Via Stano n. 23 73100 Telefono 0832/455551 347/5076342 Fax 0832/398200 E mail beatrice.mannarini@dirittoeconsulenza.it

Dettagli

Curriculum dell attività scientifica e didattica

Curriculum dell attività scientifica e didattica Curriculum dell attività scientifica e didattica PECCIOLI Annamaria e-mail: Annamaria.Peccioli@giuri.unige.it - Ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l'università degli Studi di Genova, con

Dettagli

Nome UMBERTO POLI Indirizzo Studio Promachos - Via Garibaldi, 1 40124 Bologna. u.poli@studiopromachos.com umberto.poli3@unibo.it.

Nome UMBERTO POLI Indirizzo Studio Promachos - Via Garibaldi, 1 40124 Bologna. u.poli@studiopromachos.com umberto.poli3@unibo.it. CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome UMBERTO POLI Indirizzo Studio Promachos - Via Garibaldi, 1 40124 Bologna Telefono 051/584559 Fax 051/220134 E-mail Nazionalità Data e luogo di nascita u.poli@studiopromachos.com

Dettagli

Giuseppe Maria Palmieri, nato a Napoli il 4 marzo 1976 CURRICULUM

Giuseppe Maria Palmieri, nato a Napoli il 4 marzo 1976 CURRICULUM Giuseppe Maria Palmieri, nato a Napoli il 4 marzo 1976 CURRICULUM FORMAZIONE E TITOLI - Laureato in Giurisprudenza (corso di laurea con indirizzo penalistico), presso l Università degli Studi di Napoli

Dettagli

CURRICULUM VITAE AVV. CLAUDIA COCCHI. Via A. del Verrocchio,8, 40138 Bologna

CURRICULUM VITAE AVV. CLAUDIA COCCHI. Via A. del Verrocchio,8, 40138 Bologna CURRICULUM VITAE AVV. CLAUDIA COCCHI Nata Bologna, 21 Settembre 1960 Abitazione Studio E Mail Via A. del Verrocchio,8, 40138 Bologna Via Indipendenza, 17, 40121 Bologna, tel. diretto 338.3186387, segreteria

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E anno 2012 (agg. maggio) INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di nascita 06.07.1967 Cinzia Isabella Paola Piras Qualifica Amministrazione

Dettagli

Scuola Forense di Trani. Programma didattico 2015-2016

Scuola Forense di Trani. Programma didattico 2015-2016 Programma strutturato per aree tematiche e materie, ciascuna delle quali sarà sviluppata in una o più lezioni dedicate. Il corso, in conformità alla vigente normativa, avrà la durata di diciotto mesi,

Dettagli

BARCA ELENA 01/12/1958 II Fascia MINISTERO DELLA GIUSTIZIA Dirigente - TRIBUNALE DI BOLOGNA. 051332393 elena.barca@giustizia.it

BARCA ELENA 01/12/1958 II Fascia MINISTERO DELLA GIUSTIZIA Dirigente - TRIBUNALE DI BOLOGNA. 051332393 elena.barca@giustizia.it INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di nascita Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Fax dell ufficio E-mail istituzionale BARCA ELENA 01/12/1958 II Fascia Dirigente -

Dettagli

DIRIGENTE CAPO SERVIZIO SETTORE POLIZIA LOCALE E PROTEZIONE CIVILE. CAPO SETTORE ad interim SETTORE COMMERCIO E ATTIVITA' ECONOMICHE

DIRIGENTE CAPO SERVIZIO SETTORE POLIZIA LOCALE E PROTEZIONE CIVILE. CAPO SETTORE ad interim SETTORE COMMERCIO E ATTIVITA' ECONOMICHE INFORMAZIONI PERSONALI Nome FONTOLAN LORENZO Data di nascita 24/09/1969 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio DIRIGENTE CAPO SERVIZIO SETTORE POLIZIA LOCALE E PROTEZIONE

Dettagli

Curriculum Vitae. Ufficiale Superiore in Spe della Guardia di Finanza

Curriculum Vitae. Ufficiale Superiore in Spe della Guardia di Finanza Curriculum Vitae DATI PERSONALI: Nome: Gaetano Cognome: Murano Nato a Frosinone e residente in Roma. Ufficiale Superiore in Spe della Guardia di Finanza ESPERIENZE DIDATTICHE E TITOLI CONSEGUITI: Anno

Dettagli

Formato europeo per il curriculum vitae

Formato europeo per il curriculum vitae Formato europeo per il curriculum vitae Informazioni personali Nome Indirizzo di residenza GODINO FLAVIO Località Maiolino 88040 Gizzeria Lido (CZ) Telefono 0968/53268 348/3200939 Fax 0968/1945707 E-mail

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome Nome GRIMALDI ELEONORA Indirizzo Via Giacomo Costamagna 56, 00181, Roma, ITALIA Telefono +39 3294955839 Fax +39 06.78.39.39.96 E-mail eleonoragrimaldi@yahoo.it

Dettagli

CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE DI GIOVANNI DEIANA ISTRUZIONE E FORMAZIONE

CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE DI GIOVANNI DEIANA ISTRUZIONE E FORMAZIONE CURRICULUM FORMATIVO E PROFESSIONALE DI GIOVANNI DEIANA INFORMAZIONI PERSONALI Nome DEIANA GIOVANNI Indirizzo VIA TRIDENTINA N. 12, 08100 NUORO Telefono/Cellulare 329.4918250 Fax E-mail giovdei@tiscali.it

Dettagli

-ottimo utilizzo dei sistemi informatici

-ottimo utilizzo dei sistemi informatici CURRICULUM VITAE Nome DAIDONE LETTERIO Amministrazione AZIENDA POLICLINICO VITTORIO EMANUELE Incarico Attuale DIRIGEN TE STRUTTURA COMPLESSA AFFARI GENERALI Telefono Ufficio 0953782897 Fax Ufficio 0953782589

Dettagli

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM

CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM ANTONIO LEGGIERO nato a TUFO in provincia di AVELLINO il 17/5/1967 ed IVI residente alla Via NAZIONALE, 15 cap 83010, recapito telefonico e fax n. 0825/998034, cellulare 349/5596013,

Dettagli

F O R MA T O C U R R I C U L U M V I T A E

F O R MA T O C U R R I C U L U M V I T A E F O R MA T O C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI (OBBL.) Nome Data di nascita FRANCAVILLA MICHELANGELO Residente in Roma, via della Balduina n. 277 00136 ROMA TELEFONO: 06/35340181-3207983774

Dettagli

010582234 vincenzo.grasso@giustizia.it

010582234 vincenzo.grasso@giustizia.it INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di nascita Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio Fax dell ufficio E-mail istituzionale GRASSO VINCENZO 18/12/1953 II Fascia MINISTERO

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E D I D E M E T R I O E R O S D O M E N I C O P O L I M E N I

C U R R I C U L U M V I T A E D I D E M E T R I O E R O S D O M E N I C O P O L I M E N I C U R R I C U L U M V I T A E D I D E M E T R I O E R O S D O M E N I C O P O L I M E N I DATI PERSONALI Data di nascita: 10 novembre 1969 Luogo di nascita: Reggio Calabria Nazionalità: italiana Stato

Dettagli

CURRICULUM VITAE del Dott. Ignazio Zingales

CURRICULUM VITAE del Dott. Ignazio Zingales 1 CURRICULUM VITAE del Dott. Ignazio Zingales Nato a Catania il 13 aprile 1973. Ha conseguito il diploma di Maturità Classica presso l Istituto Leonardo da Vinci di Catania nell anno scolastico 1990-91

Dettagli

ANDREA DE GIORGIO CURRICULUM VITAE DATI PERSONALI. Luogo e data di nascita: Roma, 23 settembre 1968 TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI

ANDREA DE GIORGIO CURRICULUM VITAE DATI PERSONALI. Luogo e data di nascita: Roma, 23 settembre 1968 TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI ANDREA DE GIORGIO CURRICULUM VITAE DATI PERSONALI Cognome: De Giorgio Nome: Andrea Luogo e data di nascita: Roma, 23 settembre 1968 Cittadinanza: Italiana TITOLI DI STUDIO E PROFESSIONALI Ha conseguito,

Dettagli

Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. giancarlo.romeo@agenziadogane.it

Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. giancarlo.romeo@agenziadogane.it CURRICULUM VITAE Informazioni Personali Cognome e Nome Romeo Giancarlo Data di nascita 22 gennaio 1971 Qualifica III Area F2 Amministrazione Incarico attuale Agenzia delle Dogane e dei Monopoli Capo area

Dettagli

PAOLO DE VIVO CURRICULUM

PAOLO DE VIVO CURRICULUM CURRICULUM AGGIORNATO A FEBBRAIO 2015 PAOLO DE VIVO DATI PERSONALI Stato civile: Coniugato Data di nascita: 19/5/1962 Luogo di nascita: Salerno Residenza: Via Jacopo da Ponte 30-35100 Padova tel. abit.

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Arianna Di Via Borgo Martini Alfonso n 115, CAP 64020, Bellante (TE). Telefono 3474455052-0861616145

Dettagli

CURRICULUM VITAE E ITER FORMATIVO PROFESSIONALE INFORMAZIONI PERSONALI. C.so Mazzini, 83, TELEFONO 0543/32233 FAX 0543/36317. avvgirani@associatofo.

CURRICULUM VITAE E ITER FORMATIVO PROFESSIONALE INFORMAZIONI PERSONALI. C.so Mazzini, 83, TELEFONO 0543/32233 FAX 0543/36317. avvgirani@associatofo. CURRICULUM VITAE E ITER FORMATIVO PROFESSIONALE INFORMAZIONI PERSONALI COGNOME E NOME PROFESSIONE STUDIO DI FORLI GIRANI VALERIO AVVOCATO 47100 FORLI C.so Mazzini, 83, TELEFONO 0543/32233 FAX 0543/36317

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail LUCATTINI LORENA SALITA DELLA PROVVIDENZA N.14/19A, 16135 Genova lucattini@gmail.com

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. gavazzi.andrea@comune.calolziocorte.lc.it andgavaz@gmail.com ISTRUZIONE E FORMAZIONE ALTRE FORMAZIONI

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. gavazzi.andrea@comune.calolziocorte.lc.it andgavaz@gmail.com ISTRUZIONE E FORMAZIONE ALTRE FORMAZIONI CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Qualifica Incarico attuale UFFICIALE COMANDANTE CORPO DI POLIZIA LOCALE Telefono mobile 340 99 14 612 Telefono Ufficio 0341 639 214 Fax 0341 639 257 Data di

Dettagli

INFORMAZIONI PERSONALI. Piazza Solferino n.20-10121 Torino Telefono +39.338.5869637 masoeromm@gmail.com mm@vmdlaw.it

INFORMAZIONI PERSONALI. Piazza Solferino n.20-10121 Torino Telefono +39.338.5869637 masoeromm@gmail.com mm@vmdlaw.it CURRI C U L U M V I TAE AVV. MICHELA MASOERO INFORMAZIONI PERSONALI Nome e cognome Avv. MICHELA MASOERO Domicilio Piazza Solferino n.20-10121 Torino Telefono +39.338.5869637 E- mail masoeromm@gmail.com

Dettagli

In collaborazione con Ordine degli Avvocati di Macerata e con il patrocinio. della Facoltà di Giurisprudenza della Università di Macerata,

In collaborazione con Ordine degli Avvocati di Macerata e con il patrocinio. della Facoltà di Giurisprudenza della Università di Macerata, CAMERA PENALE OSCAR OLIVELLI DI MACERATA In collaborazione con Ordine degli Avvocati di Macerata e con il patrocinio della Facoltà di Giurisprudenza della Università di Macerata, Comitato scientifico:

Dettagli

ed autonomie locali presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, con nota di merito finale; - In data 27.09.2000 ha conseguito il diploma di

ed autonomie locali presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri, con nota di merito finale; - In data 27.09.2000 ha conseguito il diploma di CURRICULUM VITAE Il sottoscritto dr. Pietro ERREDE, magistrato in servizio al Tribunale di Bari con funzione di giudice, si pregia di esporre quanto segue: - Nel mese di luglio 1985 ha conseguito il diploma

Dettagli

Istituto Regionale di Studi Giuridici del Lazio Arturo Carlo Jemolo

Istituto Regionale di Studi Giuridici del Lazio Arturo Carlo Jemolo BANDO PER L AMMISSIONE A 50 POSTI AL CORSO DI PREPARAZIONE ALL ESAME DI ABILITAZIONE PER L ISCRIZIONE ALL ALBO PROFESSIONALE DEGLI AVVOCATI - XXIV JEMOLO- (Anno 2015) 1. L Istituto Regionale di Studi Giuridici

Dettagli

V.le Crucioli n. 122, 64100 Teramo (Italia) V.le Crucioli n. 122, 64100 Teramo (Italia)

V.le Crucioli n. 122, 64100 Teramo (Italia) V.le Crucioli n. 122, 64100 Teramo (Italia) Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Cognome(i) / Nome(i) Indirizzo(i) V.le Crucioli n. 122, 64100 Teramo (Italia) Telefono(i) 0861/266292 Fax 0861/266551 E-mail dgarelli@unite.it Cittadinanza

Dettagli

laurea giurisprudenza scienze politiche seminari ricercatore borsa di studio contrattista assistente ordinario

laurea giurisprudenza scienze politiche seminari ricercatore borsa di studio contrattista assistente ordinario CURRICULUM Bruno Nascimbene ha conseguito presso l'università degli Studi di Milano, nel dicembre 1969, la laurea in giurisprudenza e quindi (nel 1973) in scienze politiche, con il massimo dei voti e la

Dettagli

Avv. Simona Barletta

Avv. Simona Barletta C U R R I C U L U M V I T A E E U R O P E O Avv. Simona Barletta INFORMAZIONI PERSONALI RESIDENZA Via Domenico Fontana n.88, c.a.p. 80128 Napoli (NA) TELEFONO E FAX 081.866.56.33 CELLULARE 333.65.78.875

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Informazioni personali Nome / Cognome Inrizzo VIALE DE AMICIS 173 FIRENZE 50137 ITALIA Telefono 055/577788 3391555360 Fax E-mail elenapossenti@gmail.com Cittananza ITALIANA Data

Dettagli

Scuola per la formazione all'esercizio della funzione difensiva penale

Scuola per la formazione all'esercizio della funzione difensiva penale ORDINE DEGLI AVVOCATI Sassari CAMERA PENALE DELLA SARDEGNA Sezione di Sassari Scuola per la formazione all'esercizio della funzione difensiva penale PROGRAMMA Sabato 8 marzo 2008 ore 9,30/12,30 Camera

Dettagli

CURRICULUM VITÆ. 1. DATI PERSONALI omissis. STUDI PRE-UNIVERSITARI Diploma di maturità classica (1998, Liceo M. Minghetti Bologna)

CURRICULUM VITÆ. 1. DATI PERSONALI omissis. STUDI PRE-UNIVERSITARI Diploma di maturità classica (1998, Liceo M. Minghetti Bologna) CURRICULUM VITÆ Aggiornato al 15 settembre 2015 AVV. FRANCESCO BRAGAGNI 1. DATI PERSONALI omissis 2. ISTRUZIONE E FORMAZIONE STUDI PRE-UNIVERSITARI Diploma di maturità classica (1998, Liceo M. Minghetti

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Bianchini Stefano E-mail Nazionalità ste.bianchini@pec.it bncsfn@unife.it SBianchini@regione.emilia-romagna.it

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome COLOSIMO NUNZIA Telefono 0961852421 Fax 0961852136 E-mail nunzia.colosimo@regcal.it Nazionalità Italiana

Dettagli

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE

F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Bruno Vito Indirizzo Bari- 70122 Telefono 0883/1976510 Cellulare 3386578610 Fax 0883/1978015 E-mail v.bruno@provincia.bt.it Nazionalità

Dettagli

ANNO ACCADEMICO. REGISTRO DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE SVOLTE

ANNO ACCADEMICO. REGISTRO DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE SVOLTE ANNO ACCADEMICO. REGISTRO DELLE ATTIVITÀ DIDATTICHE SVOLTE dal Dott..... nato a. il. ricercatore per il raggruppamento disciplinare n.. (D.M. 4 ottobre 2000 e modifiche D.M. 18 marzo 2005). Da consegnare

Dettagli

REGOLAMENTO DEL MASTER UNIVERSITARIO BIENNALE DI SECONDO LIVELLO IN CRIMINOLOGIA FORENSE MA.CRI.F.

REGOLAMENTO DEL MASTER UNIVERSITARIO BIENNALE DI SECONDO LIVELLO IN CRIMINOLOGIA FORENSE MA.CRI.F. REGOLAMENTO DEL MASTER UNIVERSITARIO BIENNALE DI SECONDO LIVELLO IN CRIMINOLOGIA FORENSE MA.CRI.F. Art. 1 - Istituzione del Master in Criminologia Forense MA.CRI.F. E istituito presso l Università Carlo

Dettagli

dell Avvocato dello Stato Marco Stigliano Messuti

dell Avvocato dello Stato Marco Stigliano Messuti Curriculum Vitae dell Avvocato dello Stato Marco Stigliano Messuti nato a Catanzaro, l 8 novembre 1962 - Ha conseguito, in quattro anni, nel 1985, la laurea in Giurisprudenza presso l Università degli

Dettagli

SANDRA COSTA AVVOCATO

SANDRA COSTA AVVOCATO Curriculum vitae SANDRA COSTA AVVOCATO Abilitata all esercizio della professione forense nell anno 2004. Ho maturato la mia esperienza professionale soprattutto in campo familiare e minorile, acquisendo

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome FRIGERIO ELEONORA Indirizzo CORSO LIBERTÀ N. 21, 20848 CARATE BRIANZA (MB), ITALIA Telefono Cell. +39.335.6140936

Dettagli

Formazione, attività scientifica e/o professionale

Formazione, attività scientifica e/o professionale SERGIO LOCORATOLO Napoli, 7 marzo 1968 sergio.locoratolo@unifg.it Formazione, attività scientifica e/o professionale Titoli accademici e altri titoli Laurea in Giurisprudenza, Dottorato di ricerca in Diritto

Dettagli

ABILITAZIONI ED IDONEITA CONSEGUITE

ABILITAZIONI ED IDONEITA CONSEGUITE CURRICULUM VITAE Francesco Maria Marcianò, nato a Reggio Calabria il 13 aprile 1968, residente in Melito Porto Salvo (prov. di Reggio Calabria), c.a.p. 89063, Via Virgo Fidelis 4 A indirizzo di posta elettronica:

Dettagli

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO PER MAGISTRATO ORDINARIO CODICE CONCORSO: 2010Z AL SIG. PROCURATORE DELLA REPUBBLICA PRESSO IL TRIBUNALE DI

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO PER MAGISTRATO ORDINARIO CODICE CONCORSO: 2010Z AL SIG. PROCURATORE DELLA REPUBBLICA PRESSO IL TRIBUNALE DI :\Pea_III2007\Modelli_dom_web.doc / MODELLO A Ministero della Giustizia DIPARTIMENTO DELL ORGANIZZAZIONE GIUDIZIARIA, DEL PERSONALE E DEI SERVIZI DIREZIONE GENERALE DEI MAGISTRATI UFFICIO III CONCORSI

Dettagli

F RANCESCO S TORACE DATI PERSONALI FORMAZIONE ESPERIENZE DI LAVORO FRANCESCOSTORACE@CAMERACIVILEROMA.COM. n Data di nascita: 17.4.

F RANCESCO S TORACE DATI PERSONALI FORMAZIONE ESPERIENZE DI LAVORO FRANCESCOSTORACE@CAMERACIVILEROMA.COM. n Data di nascita: 17.4. F RANCESCO S TORACE DATI PERSONALI Data di nascita: 17.4.1959 Luogo di nascita: Roma STUDIO: Roma, via Crescenzio 20 FORMAZIONE Laurea in Giurisprudenza presso l Università degli Studi La Sapienza di Roma,

Dettagli

AVV. NADIA SCUGUGIA. Curriculum Vitae. Via Eugenio di Savoia, 5 04100 Latina Tel. 0773/668459 Cell. 338/4593108 email: avvscugugia@yahoo.

AVV. NADIA SCUGUGIA. Curriculum Vitae. Via Eugenio di Savoia, 5 04100 Latina Tel. 0773/668459 Cell. 338/4593108 email: avvscugugia@yahoo. AVV. NADIA SCUGUGIA Curriculum Vitae Via Eugenio di Savoia, 5 04100 Latina Tel. 0773/668459 Cell. 338/4593108 email: avvscugugia@yahoo.it Informazioni personali Nome / Cognome NADIA SCUGUGIA Indirizzo

Dettagli

Abilitazione all esercizio della Professione di Avvocato. Laurea in Giurisprudenza con la votazione di 110/110 e lode

Abilitazione all esercizio della Professione di Avvocato. Laurea in Giurisprudenza con la votazione di 110/110 e lode MONICA SPANEDDA C U R R I C U L U M V I T A E ISTRUZIONE (TITOLI ACCADEMICI) 20 settembre 1996 Qualifica conseguita Abilitazione all esercizio della Professione di Avvocato 30 giugno 1993 Qualifica conseguita

Dettagli

Federica Silvestri. Dottore commercialista Revisore dei Conti CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM. Federica Silvestri, nata a Roma il 17/04/1962

Federica Silvestri. Dottore commercialista Revisore dei Conti CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM. Federica Silvestri, nata a Roma il 17/04/1962 CURRICULUM VITAE ET STUDIORUM Dati anagrafici Federica Silvestri, nata a Roma il 17/04/1962 E-mail studio E-mail personale E-mail segreteria PEC federica.silvestri@studio-silvestri.it federicasilvestri@tiscali.it

Dettagli

ANNAPAOLA TONELLI nata a Bologna, il 16 febbraio 1965 Studio professionale via Collegio di Spagna 5\2, 40123 Bologna; tel.051.27.15.

ANNAPAOLA TONELLI nata a Bologna, il 16 febbraio 1965 Studio professionale via Collegio di Spagna 5\2, 40123 Bologna; tel.051.27.15. ANNAPAOLA TONELLI nata a Bologna, il 16 febbraio 1965 Studio professionale via Collegio di Spagna 5\2, 40123 Bologna; tel.051.27.15.34; fax 051.656.86.90 e-mail:avvtonelli@studiolegaletonelli.it sede ulteriore

Dettagli

Curriculum Vitae Europass

Curriculum Vitae Europass Curriculum Vitae Europass Inserire una fotografia (facoltativo, v. istruzioni) Informazioni personali Cognome(i/)/Nome(i) Indirizzo(i) Telefono(i) Fax E-mail D Armento Roberta roberta.darmento@comune.lecce.it

Dettagli

LUIGI FOLLIERI CURRICULUM VITAE, TITOLI E PUBBLICAZIONI

LUIGI FOLLIERI CURRICULUM VITAE, TITOLI E PUBBLICAZIONI CURRICULUM VITAE, TITOLI E PUBBLICAZIONI di LUIGI FOLLIERI Nato a Bologna il 24.11.1974 e residente in Lucera (FG), si è laureato in giurisprudenza presso l Università di Teramo il 3 luglio 1997, conseguendo

Dettagli

Avv. Ermanno Zancla. Curriculum vitae. L' Avvocato Ermanno Zancla è nato a Palermo il 19 novembre 1966, risiede a Palermo alla via Danimarca n. 52.

Avv. Ermanno Zancla. Curriculum vitae. L' Avvocato Ermanno Zancla è nato a Palermo il 19 novembre 1966, risiede a Palermo alla via Danimarca n. 52. STUDIO DELL AVVOCATO ERMANNO ZANCLA Patrocinante in Cassazione VIA PIGNATELLI ARAGONA, 86 90139 PALERMO TEL/FAX (091) 6090707 091 3815875 e-mail: ermanno.zancla@studiolegalezancla.it skype: ermanno zancla

Dettagli

Nata a Melito di Porto Salvo (Rc) il 09 gennaio 1979 Residente a Bologna, in via A. Murri 37 leone@orlandi.mobi 329/2092055

Nata a Melito di Porto Salvo (Rc) il 09 gennaio 1979 Residente a Bologna, in via A. Murri 37 leone@orlandi.mobi 329/2092055 1 M A R I A N G E L A L E O N E - A V V O C A T O - Nata a Melito di Porto Salvo (Rc) il 09 gennaio 1979 Residente a Bologna, in via A. Murri 37 leone@orlandi.mobi 329/2092055 Iscritto all Albo dell Ordine

Dettagli

Avv. Laura Modena Curriculum Vitae

Avv. Laura Modena Curriculum Vitae Avv. Laura Modena Curriculum Vitae Dati personali: Avv. Laura Modena Luogo e data di nascita: Perugia - 29.1.1968 Ufficio: Via Alessi n. 32-06122 - Perugia (Tel. 075/5727107 - Fax n. 075/5725519); e-mail:

Dettagli

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI [MAURO IOLANDA] i.mauro@regcal.it ESPERIENZA LAVORATIVA PER IL CURRICULUM VITAE. Nome

F ORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI [MAURO IOLANDA] i.mauro@regcal.it ESPERIENZA LAVORATIVA PER IL CURRICULUM VITAE. Nome F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome [MAURO IOLANDA] Indirizzo [ VILL. ARGHILLA SUD N. 5 COOP. 8 MARZO NUOVA DIMENSIONE - 89135 Reggio Calabria ] Telefono 0965/ 894621 Fax

Dettagli

Nome Lazzeri Gloria Indirizzo Via Andrea Vesalio n.3, 56124 Pisa Telefono 050571430 Fax 0503600040 E-mail lazzeri@comune.pisa.it

Nome Lazzeri Gloria Indirizzo Via Andrea Vesalio n.3, 56124 Pisa Telefono 050571430 Fax 0503600040 E-mail lazzeri@comune.pisa.it Curriculum Vitae Informazioni personali Nome Lazzeri Gloria Indirizzo Via Andrea Vesalio n.3, 56124 Pisa Telefono 050571430 Fax 0503600040 E-mail lazzeri@comune.pisa.it Cittadinanza Italiana Data di nascita

Dettagli

CORSO DI FORMAZIONE TECNICA E DEONTOLOGICA DEL DIFENSORE PENALE ANNO 2013 PROGRAMMA

CORSO DI FORMAZIONE TECNICA E DEONTOLOGICA DEL DIFENSORE PENALE ANNO 2013 PROGRAMMA Il Consiglio dell Ordine degli Avvocati di Brescia e La Scuola territoriale della Camera Penale della Lombardia Orientale (Bergamo, Brescia, Crema, Cremona, Mantova) CORSO DI FORMAZIONE TECNICA E DEONTOLOGICA

Dettagli

Date 12 gennaio 2009 al 21 ottobre 2010. Gestione e valorizzazione del patrimonio storico monumentale del quartiere EUR

Date 12 gennaio 2009 al 21 ottobre 2010. Gestione e valorizzazione del patrimonio storico monumentale del quartiere EUR F ORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Nazionalità NUZZO DONATA italiana Data di nascita Roma 26 maggio 1975 Stato civile Coniugata con quattro figli ESPERIENZA LAVORATIVA

Dettagli

CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. Beretta di Milano (area civile e penale)

CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI. Beretta di Milano (area civile e penale) CURRICULUM VITAE FORMATO EUROPEO INFORMAZIONI PERSONALI Nome TIZIANA PERROTTA Indirizzo Viale Abruzzi, 23 20131 Milano Telefono 02 2049496 329 5385306 Codice Fiscale e Partita Iva PRR TZN 71H61 F839 Q

Dettagli

U.P. UNISED Università Internazionale Università di Castel Sant Angelo Genuensis C.I.C. Portale Giuridico Giuristi & Diritto

U.P. UNISED Università Internazionale Università di Castel Sant Angelo Genuensis C.I.C. Portale Giuridico Giuristi & Diritto U.P. UNISED Università Internazionale Università di Castel Sant Angelo Genuensis C.I.C. Portale Giuridico Giuristi & Diritto Presentano il CONVEGNO DI STUDI La vittima nel contesto giudiziario italiano

Dettagli

C U R R I C U L U M V I T A E

C U R R I C U L U M V I T A E C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome BOTTO FRANCO Indirizzo 18, C.SO 3 NOVEMBRE, 38122 - TRENTO Telefono 0461-272210 Fax 0461-277922 e-mail franco.botto@agenziadogane.it Nazionalità

Dettagli

CURRICULUM VITAE: Avv. Vito Fioti, nato a Bologna il 22/01/1963;

CURRICULUM VITAE: Avv. Vito Fioti, nato a Bologna il 22/01/1963; CURRICULUM VITAE: Avv. Vito Fioti, nato a Bologna il 22/01/1963; Titolo di studio e abilitazioni: Diploma di Maturità scientifica; Laurea in Giurisprudenza il 14/03/1990; Ottobre 1994: Abilitazione all

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome cellulare E-mail Nazionalità Data di nascita Luogo di nascita DI PIETRO DANIELA segretario@comune.cascianaterme.pi.it

Dettagli

Nome FEDERICA MORICHETTI Indirizzo VIA LAMBERTO ANTOLISEI NR. 5 Telefono 0733.35339 339.8002495 Fax federica@informing.it

Nome FEDERICA MORICHETTI Indirizzo VIA LAMBERTO ANTOLISEI NR. 5 Telefono 0733.35339 339.8002495 Fax federica@informing.it MODELLO EUROPEO DI CURRICULUM VITAE Raccomandazione della Commissione Europea del 11/03/2002 (GU L.79 del 22/03/2002) Da compilare a cura del professionista incaricato della redazione del business plan

Dettagli

Conseguito presso l Istituto Pontano di Napoli nella sessione d esami dell anno scolastico 1979/1980, con la votazione di 56/60.

Conseguito presso l Istituto Pontano di Napoli nella sessione d esami dell anno scolastico 1979/1980, con la votazione di 56/60. FORMATO EUROPEO PER IL CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Cognome e nome Indirizzo Telefono Fax E-mail PEC Nazionalità Luogo e data di nascita FOGLIA MANZILLO FABIO VIA PAGLIARO 55 - ANACAPRI (NA)

Dettagli

Curriculum vitae et studiorum

Curriculum vitae et studiorum Curriculum vitae et studiorum I Notizie anagrafiche e formazione. Massimo Spinozzi, nato a San Benedetto del Tronto (AP) il 09.09.1976, dopo la maturità classica conseguita presso il Liceo- Ginnasio G.

Dettagli

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. PETRONE ANIELLO Data di nascita 17/11/1951. Responsabile - TRIBUNALE DI SORVEGLIANZA DI MILANO

CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI. PETRONE ANIELLO Data di nascita 17/11/1951. Responsabile - TRIBUNALE DI SORVEGLIANZA DI MILANO INFORMAZIONI PERSONALI Nome PETRONE ANIELLO Data di nascita 17/11/1951 Qualifica Amministrazione Incarico attuale Numero telefonico dell ufficio II Fascia MINISTERO DELLA GIUSTIZIA Responsabile - TRIBUNALE

Dettagli

Informazioni personali

Informazioni personali Formato europeo per il curriculum vitae Informazioni personali Nome Claps Paolo Data di nascita 24 febbraio 1965 Indirizzo Comando Polizia Municipale Via dei Mercanti, n. 8, Comacchio (FE) Via dei Mercanti,

Dettagli

L apporto delle scienze forensi nel procedimento penale e nel contesto delle indagini difensive

L apporto delle scienze forensi nel procedimento penale e nel contesto delle indagini difensive L apporto delle scienze forensi nel procedimento penale e nel contesto delle indagini difensive Corso di formazione con attribuzione di 16 crediti da parte dell Ordine degli Avvocati di Milano Aula Magna

Dettagli

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA (art. 47, D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445)

DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA (art. 47, D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445) CURRICULUM VITAE ( F O R M A T O E U R O P E O ) Salvatore Menditto DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DI ATTO DI NOTORIETA (art. 47, D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445) Il sottoscritto Salvatore Menditto, nato a Milano

Dettagli

F O R M A T O E U R O P E O

F O R M A T O E U R O P E O F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Indirizzo Telefono Fax E-mail DOTT. FABIO FRANCESCO PAGANO fpagano@unime.it fabiofrancesco.pagano@uniroma1.it

Dettagli

C. V. F R A N C E S C A P A C E

C. V. F R A N C E S C A P A C E C. V. F R A N C E S C A P A C E V I A P A R I G I, 1 1 0 0 1 8 5 R O M A 0 6 4 8 8 8 7 0 1 3 4 8 3 3 0 7 4 9 7 francesca.pace@studiosabelli.it DATI PERSONALI Stato civile: coniugata, due figlie Nazionalità:

Dettagli

COMUNE DI AOSTA CURRICULUM VITAE

COMUNE DI AOSTA CURRICULUM VITAE COMUNE DI AOSTA CURRICULUM VITAE INFORMAZIONI PERSONALI Nome Data di nascita Qualifica Amministrazione Incarico attuale TAMBINI ANNAMARIA 01.01.1963 DIRIGENTE Comune di AOSTA Dirigente dell Area n. 5 Servizi

Dettagli

AVV. FRANCESCA FRANCHINI

AVV. FRANCESCA FRANCHINI AVV. FRANCESCA FRANCHINI DATI PERSONALI Data di nascita: 07/12/1973 Luogo di nascita: Fano (PU) Residenza: Via Broccaindosso, n.28, Bologna STUDI E FORMAZIONE 2002: Abilitazione all esercizio della professione

Dettagli

D ALESSANDRO FRANCESCA

D ALESSANDRO FRANCESCA F O R M A T O E U R O P E O P E R I L C U R R I C U L U M V I T A E INFORMAZIONI PERSONALI Nome Nazionalità D ALESSANDRO FRANCESCA Italiana ESPERIENZA LAVORATIVA Pagina 1 - Curriculum vitae di Date (da

Dettagli

CURRICULUM VITAE. Abilitazione all esercizio della professione di Procuratore Legale conseguita presso la Corte d Appello di Trieste.

CURRICULUM VITAE. Abilitazione all esercizio della professione di Procuratore Legale conseguita presso la Corte d Appello di Trieste. CURRICULUM VITAE Dati personali Nome e cognome: Marina Pitton Luogo e data di nascita: Gosselies (B) 19.06.1967 Residenza: via Del Cristo 12, 33034 Fagagna (UD) Indirizzo Studio: via R. D Aronco 34, 33100

Dettagli