In questo manuale, si fa riferimento a ipod touch 5a generazione e iphone 5 con il solo termine iphone con connettore Lightning.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "In questo manuale, si fa riferimento a ipod touch 5a generazione e iphone 5 con il solo termine iphone con connettore Lightning."

Transcript

1 In questo manuale, si fa riferimento a ipod touch 5a generazione e iphone 5 con il solo termine iphone con connettore Lightning. Per collegare un iphone con connettore Lightning ad SPH-DA100 AppRadio e utilizzare AppRadio Mode (conosciuta in precedenza come Advanced App Mode), è necessario innanzitutto eseguire le seguenti operazioni preliminari. A. Effettuare il download dei file di aggiornamento del firmware B. Aggiornare il firmware su SPH-DA100 AppRadio C. Collegare l iphone con connettore Lightning ad SPH-DA100 AppRadio utilizzando un CAVO D INTERFACCIA HDMI/USB PER ipod / iphone (CD-IH202) (in vendita separatamente) D. Associare l iphone con connettore Lightning ad SPH-DA100 AppRadio e stabilire un collegamento tra l iphone con connettore Lightning e questo prodotto attraverso la tecnologia wireless Bluetooth Una volta completati i passaggi da A a D, il pulsante [Apps] sulla schermata Home diventa attivo, permettendo così all utente di passare ad AppRadio Mode. IMPORTANTE La sorgente ipod non è disponibile quando si utilizza AppRadio Mode con un iphone con connettore Lightning. Se si desidera riprodurre file musicali e/o video sull iphone con connettore Lightning, per prima cosa installare CarMediaPlayer sull iphone con connettore Lightning, quindi lanciare CarMediaPlayer in AppRadio Mode.

2 A. Effettuare il download dei file di aggiornamento del firmware IMPORTANTE Scaricare e stampare queste istruzioni di Aggiornamento del Firmware di SPH-DA100 AppRadio prima di procedere al download e all installazione dell aggiornamento del firmware. È fondamentale completare tutti i passaggi correttamente e nell ordine descritto di seguito. ATTENZIONE! Questo aggiornamento del firmware è applicabile soltanto alle unità SPH-DA100 AppRadio vendute in Europa, Russia e Australia. Nota: in caso di difficoltà nell esecuzione di queste istruzioni, contattare il Servizio Clienti Pioneer. Procedura 1. Effettuare il download dei file di aggiornamento del firmware facendo clic sul link riportato di seguito: [Please Insert download directory]. 2. Decomprimere il file scaricato. Una volta decompresso, il file scaricato produce i due seguenti file: SPH-DA100_SYS_EW_Ver08.30.yuk e SPH-DA100_MMD_EW_Ver08.30.hat. Completato il download del file, localizzarlo sul disco rigido e decomprimerlo facendo clic su di esso. Se non si dispone di un programma di decompressione file installato nel proprio computer, è possibile scaricare WinZip sul sito (potrebbe essere richiesto l acquisto).

3 B. Aggiornare il firmware su SPH-DA100 AppRadio IMPORTANTE NON effettuare ulteriori passaggi di questo aggiornamento del firmware se il numero del modello è diverso da SPH-DA100. Controllare il numero del modello del proprio sistema per verificare che si stia utilizzando SPH-DA100 AppRadio. Guardare in basso a sinistra sul pannello frontale per trovare il numero del modello del sistema, stampato sulla superficie piana appena sopra i pulsanti del volume. Sono presenti due aggiornamenti separati del firmware da eseguire: l aggiornamento SYS e l aggiornamento MMD. È necessario copiare in un dispositivo di memoria USB un solo file di aggiornamento alla volta. Requisiti del dispositivo di archiviazione USB: specifica USB 2.0 e 128 MB o più di capacità l unità deve essere vuota (non deve contenere alcun file) Assicurarsi che il file di aggiornamento si trovi nella cartella principale (in alto) del dispositivo di archiviazione USB, al cui interno non devono essere presenti altri file. Durante l aggiornamento di SPH-DA100 AppRadio, NON spegnere l alimentazione del sistema e NON toccare lo schermo del pannello tattile di AppRadio. La mancata osservanza di questa avvertenza può causare gravi danni a SPH-DA100 AppRadio. NON rimuovere il dispositivo di memoria USB durante il processo di aggiornamento del firmware. L aggiornamento del firmware ripristina tutte le impostazioni ai valori predefiniti. Scollegare tutti i dispostivi mobili attualmente collegati ad SPH-DA100 AppRadio. Girare la chiave del veicolo in posizione ON e avviare SPH-DA100 AppRadio. Prima dell aggiornamento L aggiornamento del firmware di SPH-DA100 AppRadio comporta i seguenti cambiamenti. La voce Imp. conness. app viene aggiunta al menu di impostazione Sistema. Questa impostazione è necessaria per poter utilizzare AppRadio Mode con un iphone con connettore Lightning. L icona [Apps] sulla schermata Home risulta diversa. Viene visualizzata quando l iphone con connettore Lightning è collegato mediante il CAVO D INTERFACCIA HDMI/USB PER ipod / iphone (CD-IH202) (in vendita separatamente). Viene visualizzata quando l iphone con connettore Lightning è collegato mediante il CAVO D INTERFACCIA HDMI/USB PER ipod / iphone (CD-IH202) (in vendita separatamente) e la connessione Bluetooth è in corso. Viene visualizzata quando l iphone con connettore Lightning è collegato mediante il CAVO D INTERFACCIA HDMI/USB PER ipod / iphone (CD-IH202) (in vendita separatamente) e la tecnologia wireless Bluetooth.

4 Quando un iphone con connettore Lightning è collegato attraverso la tecnologia wireless Bluetooth, viene visualizzato il simbolo accanto all iphone con connettore Lightning sulla schermata Connessione. Procedura 1. Collegare al computer un dispositivo di archiviazione USB vuoto (formattato), quindi localizzare e copiare al suo interno il file SPH-DA100_SYS_EW_Ver08.30.yuk. 2. Separare i connettori USB maschio/femmina, quindi collegare il dispositivo di archiviazione USB alla porta d ingresso USB. SPH-DA100 AppRadio riconosce automaticamente il file di aggiornamento del firmware e visualizza la schermata Aggiornamento software. Se la schermata Aggiornamento software non appare automaticamente, prima di ripetere il passaggio 2, rimuovere il dispositivo di archiviazione USB e verificare che al suo interno il file SPH-DA100_SYS_EW_Ver08.30.yuk sia l unico presente. 3. Leggere attentamente i termini e le condizioni e verificare i dettagli. Premere il pulsante HOME per accettarli.

5 4. Dopo aver verificato che il testo all interno dell area della casella sotto visualizzata riporta SYS e la versione è indicata come 8.30, premere il pulsante Home. Il processo di aggiornamento del firmware ha inizio e il suo avanzamento viene visualizzato sulla schermata. 5. Attendere fino al completamento del processo di aggiornamento. Una volta completato il processo di aggiornamento del firmware, SPH-DA100 AppRadio visualizza la seguente schermata.

6 6. Rimuovere il dispositivo di archiviazione USB dalla porta d ingresso USB di AppRadio, quindi premere il pulsante Home per eseguire il riavvio di questo prodotto. Il prodotto si riavvia. 7. Collegare al computer il dispositivo di archiviazione USB, quindi eliminare il file SPH-DA100_SYS_EW_Ver08.30.yuk. 8. Localizzare e copiare il file SPH-DA100_MMD_EW_Ver08.30.hat in un dispositivo di archiviazione USB vuoto (formattato). 9. Ripetere i passaggi 2 e 3. Se la schermata Aggiornamento software non appare automaticamente, prima di ripetere il passaggio 2, rimuovere il dispositivo di archiviazione USB e verificare che al suo interno il file SPH-DA100_MMD_EW_Ver08.30.hat sia l unico presente. 10. Dopo aver verificato che il testo all interno dell area della casella sotto visualizzata riporta MMD e la versione è indicata come 8.30, premere il pulsante Home. Il processo di aggiornamento del firmware ha inizio e il suo avanzamento viene visualizzato sulla schermata.

7 11. Attendere fino al completamento del processo di aggiornamento. Una volta completato il processo di aggiornamento del firmware, SPH-DA100 AppRadio visualizza la seguente schermata. 12. Rimuovere il dispositivo di archiviazione USB dalla porta d ingresso USB di AppRadio, quindi premere il pulsante Home per eseguire il riavvio di questo prodotto. Il prodotto si riavvia. 13. Ricollegare i connettori USB. L aggiornamento del firmware è adesso completato.

8 C. Collegare l iphone con connettore Lightning IMPORTANTE È necessario un CAVO D INTERFACCIA HDMI/USB PER ipod / iphone (CD-IH202) (in vendita separatamente). Sono necessari inoltre un Cavo da Lightning a USB (in dotazione con l iphone con connettore Lightning) e un Adattatore da Lightning ad AV digitale (prodotto Apple Inc.) (in vendita separatamente). AppRadio Mode deve essere utilizzata soltanto nella configurazione di connessione mostrata. Non usare altre configurazioni durante il collegamento del dispositivo.

9 D. Associare e collegare l iphone con connettore Lightning attraverso la tecnologia wireless Bluetooth IMPORTANTE Se un altro dispositivo è attualmente collegato ad SPH-DA100 AppRadio attraverso la tecnologia wireless Bluetooth, per prima cosa scollegare il dispositivo. Se sono già stati registrati tre dispositivi Bluetooth, è necessario prima eliminare uno dei dispositivi registrati dalla memoria di AppRadio. Procedura 1. Attivare la funzione Bluetooth sull iphone con connettore Lightning. 2. Toccare [Telefono] sulla schermata Home. 3. Toccare sul menu del telefono. Viene visualizzata la schermata Menu connessione Bluetooth. 4. Toccare [Connessione] su Menu connessione Bluetooth. Viene visualizzata la schermata dell elenco dei dispositivi registrati. 5. Toccare sull elenco dei dispositivi registrati. SPH-DA100 AppRadio ricerca dispositivi Bluetooth nelle vicinanze in attesa di una connessione e visualizza tutti i dispositivi trovati nell elenco. 6. Toccare il nome dell iphone con connettore Lightning. Il processo di associazione ha avvio. Immettere il numero di PIN del dispositivo, se richiesto. (Il codice PIN predefinito è 0000.) Una volta associato correttamente l iphone con connettore Lightning, viene stabilita una connessione Bluetooth tra l iphone con connettore Lightning e SPH-DA100 AppRadio. Una volta stabilita correttamente la connessione, un segno di spunta viene visualizzato nella casella di controllo accanto al nome del dispositivo iphone con connettore Lightning e le icone profilo vengono visualizzate.

10 Una volta stabilita correttamente la connessione Bluetooth, il pulsante [Apps] sulla schermata Home diventa attivo.

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode

Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Aggiornamento del firmware per iphone con connettore Lightning compatibile con AppRadio Mode Istruzioni sull aggiornamento per i modelli di navigazione: AVIC-F40BT, AVIC-F940BT, AVIC-F840BT e AVIC-F8430BT

Dettagli

ipod shuffle Manuale Utente

ipod shuffle Manuale Utente ipod shuffle Manuale Utente 1 Indice Capitolo 1 3 Informazioni su ipod shuffle Capitolo 2 5 Nozioni di base di ipod shuffle 5 Panoramica su ipod shuffle 6 Utilizzare i controlli di ipod shuffle 7 Collegare

Dettagli

TeamViewer 7 Manuale Controllo remoto

TeamViewer 7 Manuale Controllo remoto TeamViewer 7 Manuale Controllo remoto TeamViewer GmbH Kuhnbergstraße 16 D-73037 Göppingen teamviewer.com Indice 1 Informazioni su TeamViewer... 5 1.1 Informazioni sul software... 5 1.2 Informazioni sul

Dettagli

ipod nano Guida alle funzionalità

ipod nano Guida alle funzionalità ipod nano Guida alle funzionalità 1 Indice Capitolo 1 4 Nozioni di base di ipod nano 5 Panoramica su ipod nano 5 Utilizzare i controlli di ipod nano 7 Disabilitare i controlli di ipod nano 8 Utilizzare

Dettagli

TeamViewer 8 Manuale Controllo remoto

TeamViewer 8 Manuale Controllo remoto TeamViewer 8 Manuale Controllo remoto Rev 8.0-12/2012 TeamViewer GmbH Kuhnbergstraße 16 D-73037 Göppingen www.teamviewer.com Indice 1 Informazioni su TeamViewer... 6 1.1 Informazioni sul software... 6

Dettagli

Phonak ComPilot. Manuale d uso

Phonak ComPilot. Manuale d uso Phonak ComPilot Manuale d uso Indice 1. Benvenuto 5 2. Per conoscere il dispositivo ComPilot in uso 6 2.1 Legenda 7 2.2 Accessori 8 3. Come cominciare 9 3.1 Impostazione dell alimentatore 9 3.2 Come caricare

Dettagli

Guida al ripristino e alla risoluzione dei problemi. Creare i dischi di ripristino subito dopo l'impostazione.

Guida al ripristino e alla risoluzione dei problemi. Creare i dischi di ripristino subito dopo l'impostazione. Guida al ripristino e alla risoluzione dei problemi Creare i dischi di ripristino subito dopo l'impostazione. Indice Trovare le informazioni necessarie... 3 Ripristino e backup... 4 Cos'è il ripristino

Dettagli

per Scanner Serie 4800/2400

per Scanner Serie 4800/2400 Agosto, 2003 Guida d installazione e guida utente per Scanner Serie 4800/2400 Copyright 2003 Visioneer. Tutti i diritti riservati. La protezione reclamata per il copyright include tutte le forme, gli aspetti

Dettagli

Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione

Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione Boot Camp Guida all installazione e alla configurazione Indice 4 Introduzione 5 Cosa ti occorre 6 Panoramica dell installazione 6 Passo 1: verifica la presenza di aggiornamenti. 6 Passo 2: apri Assistente

Dettagli

Manuale d'uso Lumia con l'aggiornamento di Windows Phone 8.1

Manuale d'uso Lumia con l'aggiornamento di Windows Phone 8.1 Manuale d'uso Lumia con l'aggiornamento di Windows Phone 8.1 Edizione 1.0 IT Informazioni sul presente manuale d'uso Questo è il manuale d'uso della versione software utilizzata. Importante: Per informazioni

Dettagli

Guida alla scansione su FTP

Guida alla scansione su FTP Guida alla scansione su FTP Per ottenere informazioni di base sulla rete e sulle funzionalità di rete avanzate della macchina Brother, consultare la uu Guida dell'utente in rete. Per ottenere informazioni

Dettagli

Manuale utente iphone. Per software ios 8.1 (febbraio 2015)

Manuale utente iphone. Per software ios 8.1 (febbraio 2015) Manuale utente iphone Per software ios 8.1 (febbraio 2015) Contenuto 8 Capitolo 1: Panoramica su iphone 8 Panoramica su iphone 9 Accessori 10 Schermo Multi-Touch 10 Tasti 13 Icone di stato 14 Scheda SIM

Dettagli

Guida pratica di base

Guida pratica di base Adolfo Catelli Guida pratica di base Windows XP Professional Dicembre 2008 Sommario Accedere a Windows XP 4 Avviare Windows XP 4 Uscire da Windows XP 5 L interfaccia utente di Windows XP 6 Il desktop di

Dettagli

MANUALE D USO. Modem ADSL/FIBRA

MANUALE D USO. Modem ADSL/FIBRA MANUALE D USO Modem ADSL/FIBRA Copyright 2014 Telecom Italia S.p.A.. Tutti i diritti sono riservati. Questo documento contiene informazioni confidenziali e di proprietà Telecom Italia S.p.A.. Nessuna parte

Dettagli

Manuale d'uso Nokia Lumia 820

Manuale d'uso Nokia Lumia 820 Manuale d'uso Nokia Lumia 820 Edizione 4.0 IT Suggerimento... Questa guida non è l'unica risorsa... Il telefono dispone di un manuale d'uso, sempre a portata di mano e disponibile all'occorrenza. Nella

Dettagli

Boot Camp Guida di installazione e configurazione

Boot Camp Guida di installazione e configurazione Boot Camp Guida di installazione e configurazione Indice 3 Introduzione 4 Panoramica dell'installazione 4 Passo 1: Verificare la presenza di aggiornamenti 4 Passo 2: Per preparare il Mac per Windows 4

Dettagli

Guida alla migrazione da Windows XP a Linux

Guida alla migrazione da Windows XP a Linux 2014/04/13 20:48 1/12 Guida alla migrazione da Windows XP a Linux Guida alla migrazione da Windows XP a Linux Introduzione Il prossimo 8 aprile, Microsoft cesserà il supporto e gli aggiornamenti per Windows

Dettagli

Manuale d'uso Nokia Lumia 520

Manuale d'uso Nokia Lumia 520 Manuale d'uso Nokia Lumia 520 Edizione 4.0 IT Suggerimento... Questa guida non è l'unica risorsa... Il telefono dispone di un manuale d'uso, sempre a portata di mano e disponibile all'occorrenza. Nella

Dettagli

Per iniziare con Parallels Desktop 9

Per iniziare con Parallels Desktop 9 Per iniziare con Parallels Desktop 9 Copyright 1999-2013 Parallels Holdings, Ltd. and its affiliates. All rights reserved. Parallels IP Holdings GmbH. Vordergasse 59 CH8200 Schaffhausen Switzerland Tel:

Dettagli

Assistenza. Contenuto della confezione. Modem router Wi-Fi D6200B Guida all'installazione

Assistenza. Contenuto della confezione. Modem router Wi-Fi D6200B Guida all'installazione Assistenza Grazie per aver scelto i prodotti NETGEAR. Una volta completata l'installazione del dispositivo, individuare il numero di serie riportato sull'etichetta del prodotto e utilizzarlo per registrare

Dettagli

BlackBerry Torch 9800 Smartphone

BlackBerry Torch 9800 Smartphone BlackBerry Torch 9800 Smartphone Manuale dell'utente Versione: 6.0 Per accedere ai manuali dell'utente più recenti, visitare il sito Web www.blackberry.com/docs/smartphones SWDT643442-941426-0127010155-004

Dettagli

Risoluzione dei problemi

Risoluzione dei problemi Istruzioni per l uso Risoluzione dei problemi 1 2 3 4 5 6 7 Quando la macchina non funziona nel modo corretto Risoluzione dei problemi quando si utilizza la funzione copiatrice Risoluzione dei problemi

Dettagli

3.0 DATA CENTER. PER TOPLINE 2009/2012, SERIE ROX e orologi. www.sigmasport.com

3.0 DATA CENTER. PER TOPLINE 2009/2012, SERIE ROX e orologi. www.sigmasport.com DATA CENTER PER TOPLINE 2009/2012, SERIE ROX e orologi 3.0 Indice 1 Premessa...3 2 DATA CENTER 3...4 2.1 Utilizzo dei dispositivi SIGMA con DATA CENTER 3....4 2.2 Requisiti di sistema....4 2.2.1 Computer

Dettagli

GUIDA PER UTENTI BASE

GUIDA PER UTENTI BASE GUIDA PER UTENTI BASE MFC-7360N MFC-7460DN MFC-7860DW Non tutti i modelli sono disponibili in tutti i paesi. Versione B ITA Per chiamare il servizio assistenza clienti Si prega di completare le seguenti

Dettagli

I.Stat Guida utente Versione 1.7 Dicembre 2010

I.Stat Guida utente Versione 1.7 Dicembre 2010 I.Stat Guida utente Versione 1.7 Dicembre 2010 1 Sommario INTRODUZIONE 3 I concetti principali di I.Stat 4 Organizzazione dei dati 4 Ricerca 5 GUIDA UTENTE 6 Per iniziare 6 Selezione della lingua 7 Individuazione

Dettagli

C O M E I N I Z I A R E A U S A R E U N T A B L E T A N D R O I D

C O M E I N I Z I A R E A U S A R E U N T A B L E T A N D R O I D C O M E I N I Z I A R E A U S A R E U N T A B L E T A N D R O I D Se avete un tablet android, ma non avete la minima idea di come accenderlo, usarlo e avviarlo, seguite queste nostre indicazioni 1. ATTIVAZIONE

Dettagli

Guida all utilizzo del dispositivo USB

Guida all utilizzo del dispositivo USB Guida all utilizzo del dispositivo USB 30/04/2013 Sommario - Limitazioni di responsabilità e uso del manuale... 3 1. Glossario... 3 2. Guida all utilizzo del dispositivo USB... 4 2.1 Funzionamento del

Dettagli

SOMMARIO SOMMARIO... 1. Capitolo 1 Operazioni preliminari... 4

SOMMARIO SOMMARIO... 1. Capitolo 1 Operazioni preliminari... 4 1 SOMMARIO SOMMARIO SOMMARIO... 1 Capitolo 1 Operazioni preliminari... 4 Uso dei comandi... 4 Caricare la batteria... 5 Indicatori di stato... 6 Indicatori di stato per il Wi-Fi... 6 Indicatore dello stato

Dettagli

Manuale d'uso per Nokia Image Viewer SU-5. 9356197 Edizione 1

Manuale d'uso per Nokia Image Viewer SU-5. 9356197 Edizione 1 Manuale d'uso per Nokia Image Viewer SU-5 9356197 Edizione 1 DICHIARAZIONE DI CONFORMITÀ Noi, NOKIA CORPORATION, dichiariamo sotto la nostra esclusiva responsabilità che il prodotto SU-5 è conforme alle

Dettagli

Capitolo 2 Acquisire e gestire contenuti Kindle... 15

Capitolo 2 Acquisire e gestire contenuti Kindle... 15 Guida all uso di Kindle 2ª edizione 2 Sommario Sommario Sommario... 2 Capitolo 1 Operazioni preliminari... 5 Registra il tuo Kindle... 5 Comandi di Kindle... 5 Interfaccia schermo touch... 6 Tastiera...

Dettagli