Bed rie ita n Sa re Fornitu tro n Ce S CF

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Bed rie ita n Sa re Fornitu tro n Ce S CF"

Transcript

1 Design Beds

2

3 Design Beds

4 Letti 2 Beds è il catalogo che completa la proposta di arredo CFS. Il letto, nelle strutture sanitarie, è uno degli aspetti più importanti, sia per garantire una degenza comoda e serena al paziente sia per permettere agli operatori l assistenza più agevole possibile.

5 Letti 3 Il nostro obiettivo cerca di unire proprio questi due temi, la massima cura e sensibilità per l ospite con la migliore tecnologia e funzionalità possibili. Proponiamo quindi un adeguata gamma di letti che, con caratteristiche diverse, cerchino comunque di soddisfare sempre queste due esigenze fondamentali.

6 Letti 4 Sicurezza e funzionalità Sicurezza In un settore regolato da rigorose normative comunitarie, volte a garantire la sicurezza del letto, l aggiornamento e l evoluzione sono indispensabili. Dire che i letti CFS sono sempre rispondenti a queste norme è tanto vero quanto ovvio, ma CFS si spinge oltre, incrementando costantemente, per volontà aziendale, la sicurezza dei propri prodotti e anticipando l entrata in vigore di nuove normative. I letti proposti sono rispondenti già oggi alle norme che verranno. Funzionalità Esistono molti modi in cui un letto può agevolare il lavoro del personale in una RSA. CFS si impegna continuamente ad identificarli e a metterli in opera nei propri prodotti. Dalla funzionalità dei comandi alla sicurezza delle movimentazioni, dalla tranquillità nel trasporto alla facilità di pulizia, fino alla migliore integrazione con le apparecchiature medicali. Il lavoro di un operatore in una RSA è impegnativo: renderlo più sicuro, facile e veloce può rappresentare un vantaggio decisivo. Sicurezza motori In tema di sicurezza particolare attenzione viene posta alla scelta dei motori: hanno alimentazione e funzionamento a bassa tensione (24V), il fusibile primario è collocato direttamente nella spina della parete e non nella scatola centralina motori. Questa posizione è migliorativa in termini di protezione, perché il letto viene separato dalla rete elettrica; in tal modo si evitano i rischi generati dai guasti a livello del cavo di alimentazione (strappi accidentali, schiacciamenti del cavo etc.). Il vantaggio è doppio: sicurezza del paziente e salvaguardia del gruppo centralina/motori elettrici. Infatti il fusibile primario all interno della spina reagisce immediatamente ai danni del cavo di alimentazione, bloccando il passaggio della corrente: letto e motore vengono automaticamente separati dalla corrente. Tutti i letti sono dotati di batteria ausiliaria, che permette di annullare le diverse posizioni in assenza di corrente elettrica, riportando il letto in posizione sicura.

7 Letti 5 Indice Serie Aura Serie Impulse Serie Ayleen Serie Impulse KL Accessori e colori Accessori Combinazioni testiere/pediere Gamma colori

8 Letti 6 Serie Aura Serie Aura Aura rappresenta il top nella linea di letti CFS. Nasce infatti come ulteriore evoluzione tecnologica ed estetica dell intera gamma. Altezza minima (25 cm), movimentazione, semisponde, allunga-letto, comando manuale: tutto è stato studiato per dare il massimo comfort all ospite e rendere ancora più semplice il lavoro dell operatore. A ciò si aggiunge un assolutamente innovativo, insieme essenziale e ricercato, tanto da ricevere il Red Dot Design Award 2016 (uno dei più importanti premi di mondiale). Testiera e pediera si caratterizzano per la linea estremamente pulita, con un profilo in alluminio ripreso anche nelle sponde e non vi sono viti di fissaggio a vista in nessuna parte del letto. La prolunga opzionale è, a sua volta, nascosta dalla stessa finitura alluminio, che rendere invisibile l estensione. Il connubio tra funzionalità e bellezza estetica trova massima rappresentanza nelle semisponde, che si muovono verticalmente e, se abbassate, si integrano totalmente nel letto. Eleganza, tecnologia, ergonomia: : tre caratteristiche espresse al massimo livello per soddisfare le richieste più esigenti.

9 Letti 7 Serie Aura

10 Letti 8 Serie Aura The ergonomic mobility system Prolunga letto integrata con fascia di copertura laterale in alluminio telescopica La semisponda lato testa, quando alzata, favorisce la mobilizzazione in autonomia dell ospite Possibilità di utilizzare materassi sino a 18 cm Ruote con carter di copertura e freno centralizzato Soluzione salva spazio: nessun ulteriore spazio laterale viene richiesto. Movimentazione semisponde verticale su 3 livelli Doppia posizione Secondo livello: 40 cm di protezione Primo livello: 18 cm di protezione Leva CPR: accesso rapido e facile

11 Letti 9 Serie Aura Sistema di movimentazione verticale Con Aura viene introdotto un nuovo sistema di movimentazione verticale delle semisponde: questa particolarità fa sì che non ci sia bisogno di spazio laterale. Inoltre, se non utilizzate, le sponde abbassate si integrano perfettamente nella parte inferiore del letto, lasciando a vista solo la struttura in alluminio. Sistema di frenata inovativo Anche il sistema di frenata è innovativo. La gambe nascondono 4 ruote, comandate agevolmente da una barra posta sotto la pediera, che le blocca o libera contemporaneamente. Le semisponde possono essere posizionate su due livelli: il primo livello garantisce una contenzione di 28 cm il secondo livello garantisce una protezione totale con 40 cm, anche nel caso di materassi con spessore di 18 cm CPR (rianimazione cardio polmonare) Un nuovo e una posizione "a vista" sulla testiera caratterizzano la leva di sblocco di emergenza dello schienale CPR. Facilità di accesso e semplicità rendono immediato lo sblocco dello schienale per manovre di soccorso. Prolungamento del letto La possibilità di prolungamento del letto si ottiene con un semplice gesto e non ne modifica assolutamente l'estetica. Una barra telescopica, inclusa nel basamento, può allungare il letto fino a 220 cm, per poi essere totalmente nascosta da un profilo in alluminio.

12 Letti 10 Serie Aura Quattro posizioni programmate dell altezza 1 2 Posizione riposo/notturna altezza minima cm 25 La posizione si raggiunge grazie a un pulsante apposito sul telecomando manuale e funge per il paziente da ottimale profilassi anticadute. Questo pulsante, in caso di necessità, può essere disattivato tramite la funzione di blocco. In questa posizione sarebbe preferibile evitare l uso delle sponde laterali, per ridurre al minimo il pericolo di caduta con le relative conseguenze. La posizione ideale è proprio la posizione vicina al pavimento offerta da questo letto, poiché in caso di caduta il degente rotola semplicemente fuori dal letto. Posizione di trasferimento cm 33 La posizione di trasferimento pre-programmata, in combinazione con la regolazione in altezza e l impiego variabile degli elementi delle sponde laterali, consentono il sollevamento, la movimentazione e la discesa dal letto per un trasferimento laterale, che spesso può essere effettuato anche senza bisogno di aiuto.

13 Letti 11 Serie Aura 3 4 Posizione ottimale per l accudimento dell ospite cm 82 L altezza massima di sollevamento (82 cm) consente al personale di operare in modo confortevole e senza sforzare la schiena. Posizione seduta comfort Tale configurazione pre-impostata di seduta comfort porta il letto nella posizione di poltrona automaticamente, servirà solo decidere visivamente a quale grado di inclinazione è corretto impostare il piano di degenza. Tale configurazione del letto risulta utile per vedere comodamente la televisione, per leggere, per mangiare o per comunicare ad altezza occhi. Viene migliorato l orientamento spaziale così come la respirazione e la circolazione. Lo schienale è dotato di movimento di roto-traslazione si cm 12; quando viene alzato si sposta automaticamente all indietro in modo da compensare la spinta del paziente verso il fondo del letto: ciò consente di evitare il continuo riposizionamento del paziente, di ridurre la compressione nella zona torace/ bacino per favorire la respirazione e di migliorare sensibilmente il comfort della postura. La traslazione all indietro dello schienale è pari a cm 12. In questa posizione la movimentazione con il sollevatore viene efficacemente supportata.

14 Letti 12 Serie Aura Varianti delle superfici di degenza Il piano rete a quattro sezioni è composto da elementi monoscocca stampati in materiale plastico (piano rete in ABS) lavabile privi di spigoli vivi, rimovibili facilmente, in materiale riciclabile e sanificabile. Le dimensioni degli elementi sono ridotte per una più semplice pulizia e disinfezione anche ad immersione. Su tutti i bordi del piano rete in plastica sono presenti pareti di contenimento. In alternativa disponibile il piano appoggio materasso con sezioni in rete di tondino di acciaio elettrozincato supportato da un telaio perimetrale in tubo di acciaio ovale (piano con rete in metallo). Ulteriore opzione è il piano rete modello Comfort che offre ottime caratteristiche di morbidezza e un efficace profilassi antidecubito. E realizzato da singoli elementi con forma quadrata in morbida gomma e plastica. La rigidezza degli elementi è diversa tra quelli posizionati lateralmente rispetto a quelli del centro, inoltre sono disegnati per un azione di molleggio nelle tre direzioni: su/giù, longitudinale e trasversale. I segmenti della superficie di degenza possono essere rimossi per una facile pulizia. La rete è realizzata in tondino di acciaio elettrozincato con maglia stretta. Le reti sono facilmente asportabili. Mattress base variations Metal rail Metal rail Comfort Comfort Abs Abs

15 Letti 13 Serie Aura Design del telecomando manuale La conformazione del comando manuale è semplice e con comandi chiari. Le regolazioni del letto, per favorire l assistenza, sono pre-impostate per agevolare l utilizzo da parte degli operatori. Vantaggi del comando manuale: forma ergonomica e facilità di utilizzo grazie all attribuzione diretta delle funzioni ai tasti; possibilità di selezionare il blocco delle funzioni di regolazione su tre livelli; risparmio di tempo grazie alla regolazione simultanea di più funzioni; illuminazione a Led dei pulsanti; senza alimentazione a 220V associata al letto. Sul lato posteriore del comando manuale è integrata la funzione di bloccaggio. Una chiave priva di magnete consente di impostare tre modalità del comando manuale, attraverso le quali è possibile adattare le possibilità di utilizzo del letto alla singola situazione. Modalità di blocco Tutte le funzioni del comando manuale sono bloccate. Modalità degente Gli 8 tasti di selezione superiori sono a disposizione del residente. (in ottemperanza alla norma DIN EN 1970 con i requisiti per i soggetti disabili non sottoposti a trattamento farmacologico) Modalità assistenza Tutti i tasti di selezione sono disponibili (in ottemperanza alla norma DIN EN con i requisiti per i soggetti malati sottoposti a trattamento farmacologico).

16 Letti 14 Serie Aura Serie Aura Letto in grado di rispondere a tutte le necessità operative e di assistenza: prevenzione delle cadute adatto sia nelle degenze ordinarie, nella cura dei lungodegenti, nei reparti geriatrici nell assistenza di pazienti agitati e affetti da Alzheimer Ampia regolazione dell altezza da 25 cm (riduzione del rischio di caduta durante il riposo) a 82 cm (altezza ottimale per le attività di assistenza) Mobilizzazione più sicura ad altezza di trasferimento a 33 cm La regolazione automatica della posizione di seduta confort porta il letto nella posizione di seduta preimpostata: per guardare comodamente la televisione, leggere, mangiare o comunicare guardando l interlocutore negli occhi. Questa posizione favorisce la mobilizzazione con il dispositivo di sollevamento oltre ad agevolare la respirazione e la digestione. Nei lungodegenti, mantiene in esercizio la percezione dello spazio e stimola la circolazione. La retrazione dello schienale consente, inoltre, di scaricare la pressione a livello della regione sacrale. Struttura concepita per la massima comodità: movimentazione totale a qualsiasi altezza, freno centralizzato che blocca contemporaneamente le 4 ruote diametro 55 dotate di carter di copertura in alluminio (aspetto domestico). La struttura del letto è molto robusta ed è realizzata con profili in acciaio ad elevato spessore, verniciata a polveri epossidiche per un'elevata protezione contro graffi e corrosione. La struttura unita alle quattro robuste gambe di appoggio rende il letto perfettamente stabile in tutte le direzioni, impedendo le oscillazioni anche se il carico non è uniforme. Grazie alla stabile costruzione del letto il carico di lavoro sicuro raggiunge i 225 kg ed è garantito anche nelle posizioni Trendelenburg e Anti Trendelenburg. Con queste caratteristiche, tutti gli interventi per la cura dei degenti diventano sicuri anche ad una comoda altezza lavoro.

17 Letti 15 Serie Aura Caratteristiche Legenda di serie opzionale non disponibile Caratteristiche Telaio Comodità Mobilizzazione Sistema sponde laterali Sicurezza Possibilità di ampliamento Superficie di appoggio Ruote gemellate diametro 50 mm, coperte da carter in alluminio con barra del freno centralizzato Posizione seduta comfort Posizione autocontour Posizione trasferimento Posizione trendelenburg e anti-trendelenburg Sponde suddivise in 4 settori (semisponde) con movimentazione verticale Letto basso prevenzione cadute Cpr Meccanismo integrato di prolunga del letto Porta coperte e biancheria da letto Abs Comfort Griglia in metallo Aura Dati tecnici Posizione di assistenza 82 cm Letto basso 25 cm posizione prevenzione cadute Posizione trasferimento 33 cm Peso massimo paziente 225 kg Dimensioni esterne 100 x 206 cm Superficie di degenza 90 x 200 cm Funzioni di regolazione Sicurezza Direttiva CE sui dispositivi medici 93/42 EEC Letti regolabili per degenti DIN EN 1970 / DIN EN :2010 Dispositivi medici elettrici DIN EN Compatibilità elettromagnetica DIN EN

18 Letti 16 Serie Impulse Serie Impulse La demenza senile, spesso associata al morbo di Alzheimer, comporta una riduzione delle capacità cognitive a cui si associano problemi di orientamento ed equilibrio. Nell ambito dell assistenza è quindi fondamentale che il letto disponga di particolari dispositivi di sicurezza e soprattutto di una ridotta altezza da terra, per minimizzare gli effetti di eventuali cadute e per rassicurare il paziente, che può trarre conforto dalla ridotta distanza dal suolo. Con un altezza minima da terra di soli 25 cm, la serie IMPULSE conferma l attenzione di CFS alle reali necessità delle RSA: perché rassicura il paziente e perché riduce al minimo i rischi in caso di cadute. Altrettanto significativa l altezza massima di sollevamento (82 cm), che consente al personale di operare in modo confortevole e senza sforzare la schiena.

19 Letti 17 Serie Impulse

20 Letti 18 Serie Impulse Quattro posizioni programmate dell altezza 1 2 Posizione riposo/notturna altezza minima cm 25 La posizione si raggiunge grazie a un pulsante apposito sul telecomando manuale e funge per il paziente da ottimale profilassi anticadute. Questo pulsante, in caso di necessità, può essere disattivato tramite la funzione di blocco. In questa posizione sarebbe preferibile evitare l uso delle sponde laterali, per ridurre al minimo il pericolo di caduta con le relative conseguenze. La posizione ideale è proprio la posizione vicina al pavimento offerta da questo letto, poiché in caso di caduta il degente rotola semplicemente fuori dal letto. Posizione di trasferimento cm 40 La posizione di trasferimento preprogrammata, in combinazione con la regolazione in altezza e l impiego variabile degli elementi delle sponde laterali, consentono il sollevamento, la movimentazione e la discesa dal letto per un trasferimento laterale, che spesso può essere effettuato anche senza bisogno di aiuto.

21 Letti 19 Serie Impulse 3 4 Posizione ottimale per l accudimento dell ospite cm 82 L altezza massima di sollevamento (82 cm) consente al personale di operare in modo confortevole e senza sforzare la schiena. Posizione seduta comfort Tale configurazione pre-impostata di seduta comfort porta il letto nella posizione di poltrona automaticamente, servirà solo decidere visivamente a quale grado di inclinazione è corretto impostare il piano di degenza. Tale configurazione del letto risulta utile per vedere comodamente la televisione, per leggere, per mangiare o per comunicare ad altezza occhi. Viene migliorato l orientamento spaziale così come la respirazione e la circolazione. Lo schienale è dotato di movimento di rototraslazione; quando viene alzato si sposta automaticamente all indietro in modo da compensare la spinta del paziente verso il fondo del letto: ciò consente di evitare il continuo riposizionamento del paziente, di ridurre la compressione nella zona torace/bacino per favorire la respirazione e di migliorare sensibilmente il comfort della postura. La traslazione all indietro dello schienale è pari a cm 12. In questa posizione la movimentazione con il sollevatore viene efficacemente supportata.

22 Letti 20 Serie Impulse Varianti delle superfici di degenza Il piano rete a quattro sezioni è composto da elementi monoscocca stampati in materiale plastico (piano rete in ABS) lavabile privi di spigoli vivi, rimovibili facilmente, in materiale riciclabile e sanificabile. Le dimensioni degli elementi sono ridotte per una più semplice pulizia e disinfezione anche ad immersione. Su tutti i bordi del piano rete in plastica sono presenti pareti di contenimento. In alternativa disponibile il piano appoggio materasso con sezioni in rete di tondino di acciaio elettrozincato supportato da un telaio perimetrale in tubo di acciaio ovale (piano con rete in metallo). Ulteriore opzione è il piano rete modello Comfort che offre ottime caratteristiche di morbidezza e un efficace profilassi antidecubito. E realizzato da singoli elementi con forma quadrata in morbida gomma e plastica. La rigidezza degli elementi è diversa tra quelli posizionati lateralmente rispetto a quelli del centro, inoltre sono disegnati per un azione di molleggio nelle tre direzioni: su/giù, longitudinale e trasversale. I segmenti della superficie di degenza possono essere rimossi per una facile pulizia. La rete è realizzata in tondino di acciaio elettrozincato con maglia stretta. Le reti sono facilmente asportabili. Mattress base variations

23 Letti 21 Serie Impulse Design del telecomando manuale La conformazione del comando manuale è semplice e con comandi chiari. Le regolazioni del letto, per favorire l assistenza, sono pre-impostate per agevolare l utilizzo da parte degli operatori. Vantaggi del comando manuale: forma ergonomica e facilità di utilizzo grazie all attribuzione diretta delle funzioni ai tasti; possibilità di selezionare il blocco delle funzioni di regolazione su tre livelli; risparmio di tempo grazie alla regolazione simultanea di più funzioni; illuminazione a Led dei pulsanti; senza alimentazione a 220V associata al letto. Sul lato posteriore del comando manuale è integrata la funzione di bloccaggio. Una chiave priva di magnete consente di impostare tre modalità del comando manuale, attraverso le quali è possibile adattare le possibilità di utilizzo del letto alla singola situazione. Modalità di blocco Tutte le funzioni del comando manuale sono bloccate. Modalità degente Gli 8 tasti di selezione superiori sono a disposizione del residente. (in ottemperanza alla norma DIN EN 1970 con i requisiti per i soggetti disabili non sottoposti a trattamento farmacologico) Modalità assistenza Tutti i tasti di selezione sono disponibili (in ottemperanza alla norma DIN EN con i requisiti per i soggetti malati sottoposti a trattamento farmacologico).

24 Letti 22 Serie Impulse Sistema di semisponde laterali Le semisponde, abbattibili in modo differenziato, risultano un vantaggio sia per l ospite sia per gli operatori, consentono una contenzione più flessibile e comportano numerosi vantaggi sia per il degente che per il personale. Le semisponde consentono l entrata e uscita ottimale dall area di seduta, in combinazione con la posizione di trasferimento preprogrammata sul telecomando manuale. Si può chiedere al degente da quale parte del letto scende abitualmente (destra o sinistra), lasciando la sponda dal lato pediera richiesto abbassata: il degente può così sfruttare come appoggio la sponda che si trova dalla parte della testiera per alzarsi senza sforzo e, al tempo stesso, essere ben protetto. Tale configurazione delle semisponde laterali alzate consente al degente di avere un corrimano da utilizzare per la deambulazione mentre fa il giro del letto, grazie anche alla notevole stabilità dello stesso. Vantaggi Protezione completa con riduzione degli accorgimenti di restrizione della libertà Utilizzo modulare di due o quattro semisponde laterali Stabilità estrema per ogni altezza delle sponde

25 Letti 23 Serie Impulse Stabilità e sicurezza Prolunga letto L assistenza da una comoda altezza di lavoro richiede particolari requisiti dei letti in termini di stabilità e sicurezza. La struttura del letto è molto robusta ed è realizzata con profili in acciaio ad elevato spessore, verniciata a polveri epossidiche per un'elevata protezione contro graffi e corrosione. La struttura unita alle quattro robuste gambe di appoggio rende il letto perfettamente stabile in tutte le direzioni, impedendo le oscillazioni anche se il carico non è uniforme. Grazie alla stabile costruzione del letto il carico di lavoro sicuro raggiunge i 225 kg ed è garantito anche nelle posizioni Trendelenburg e Anti Trendelenburg. Con queste caratteristiche, tutti gli interventi per la cura dei degenti diventano sicuri anche ad una comoda altezza lavoro. Il piano rete ha l estensione integrata standard, perciò si può allungare di 10 cm senza - o 20 cm con inserto per sostenere il materasso. L operazione si può eseguire manualmente con due perni di arresto, senza l utilizzo di alcun attrezzo.i cuscinetti di scorrimento di qualità elevata garantiscono, quando la prolunga è inserita, la massima stabilità. Garantiamo, in combinazione al sistema di sponde laterali, il rispetto integrale della normativa DIN EN con contemporanea riduzione degli accorgimenti di restrizione della libertà rinunciando a protezioni ulteriori.

26 Letti 24 Serie Impulse I modelli Impulse 400 Massima flessibilità Letto in grado di rispondere a tutte le necessità operative e di assistenza: prevenzione delle cadute adatto sia nelle degenze ordinarie, nella cura dei lungodegenti, nei reparti geriatrici nell assistenza di pazienti agitati e affetti da Alzheimer Ampia regolazione dell altezza da 26 cm (riduzione del rischio di caduta durante il riposo) a 82 cm (altezza ottimale per le attività di assistenza) Impulse 400 SS Mobilizzazione più sicura ad altezza di trasferimento a 41 cm. La regolazione automatica della posizione di seduta confort porta il letto nella posizione di seduta preimpostata: per guardare comodamente la televisione, leggere, mangiare o comunicare guardando l interlocutore negli occhi. Questa posizione favorisce la mobilizzazione con il dispositivo di sollevamento oltre ad agevolare la respirazione e la digestione. Nei lungodegenti, mantiene in esercizio la percezione dello spazio e stimola la circolazione. La retrazione dello schienale consente, inoltre, di scaricare la pressione a livello della regione sacrale Impulse 400 SC3 Impulse 400 SC2 Struttura concepita per la massima comodità: movimentazione totale a qualsiasi altezza. Dotato di 4 ruote diametro 55 mm con di carter di copertura in alluminio (aspetto domestico); freno assiale a pedale, centralizzato su 2 ruote La struttura del letto è molto robusta ed è realizzata con profili in acciaio ad elevato spessore, verniciata a polveri epossidiche per un'elevata protezione contro graffi e corrosione. La struttura unita alle quattro robuste gambe di appoggio rende il letto perfettamente stabile in tutte le direzioni, impedendo le oscillazioni anche se il carico non è uniforme. Grazie alla stabile costruzione del letto il carico di lavoro sicuro raggiunge i 225 kg ed è garantito anche nelle posizioni Trendelenburg e Anti Trendelenburg. Con queste caratteristiche, tutti gli interventi per la cura dei degenti diventano sicuri anche ad una comoda altezza lavoro.

27 Letti 25 Serie Impulse Impulse 400 LR100 Flessibilità e mobilità Impulse 400 LR100 SS Letto in grado di rispondere a tutte le necessità operative e di assistenza: prevenzione delle cadute adatto sia nelle degenze ordinarie, nella cura dei lungodegenti, nei reparti geriatrici nell assistenza di pazienti agitati e affetti da Alzheimer Ampia regolazione dell altezza da 25 cm (riduzione del rischio di caduta durante il riposo) a 82 cm (altezza ottimale per le attività di assistenza) Mobilizzazione più sicura ad altezza di trasferimento a 41 cm. La regolazione automatica della posizione di seduta confort porta il letto nella posizione di seduta preimpostata: per guardare comodamente la televisione, leggere, mangiare o comunicare guardando l interlocutore negli occhi. Questa posizione favorisce la mobilizzazione con il dispositivo di sollevamento oltre ad agevolare la respirazione e la digestione. Nei lungodegenti, mantiene in esercizio la percezione dello spazio e stimola la circolazione. La retrazione dello schienale consente, inoltre, di scaricare la pressione a livello della regione sacrale. Impulse 400 LR100 SC3 Impulse 400 LR100 SC2 Struttura concepita per la massima comodità: movimentazione totale a qualsiasi altezza, freno centralizzato che blocca contemporaneamente le 4 ruote diametro 100 mm; staffa del freno centrale (a livello della pediera) con bloccaggio direzionale integrato. La struttura del letto è molto robusta ed è realizzata con profili in acciaio ad elevato spessore, verniciata a polveri epossidiche per un'elevata protezione contro graffi e corrosione. Tale struttura rende il letto perfettamente stabile in tutte le direzioni, impedendo le oscillazioni anche se il carico non è uniforme. Grazie alla stabile costruzione del letto il carico di lavoro sicuro raggiunge i 225 kg ed è garantito anche nelle posizioni Trendelenburg e Anti Trendelenburg. Con queste caratteristiche, tutti gli interventi per la cura dei degenti diventano sicuri anche ad una comoda altezza lavoro.

28 Letti 26 Serie Impulse Impulse ambiente Massimo comfort Impulse ambiente SS Letto particolarmente indicato per i reparti di riabilitazione Ampia regolazione dell altezza: 84 cm, altezza ottimale per le attività di assistenza, 37 cm, confortevole altezza di accesso. La regolazione automatica della posizione di seduta confort porta il letto nella posizione di seduta preimpostata: per guardare comodamente la televisione, leggere, mangiare o comunicare guardando l interlocutore negli occhi. Questa posizione favorisce la mobilizzazione con il dispositivo di sollevamento oltre ad agevolare la respirazione e la digestione. Nei lungodegenti, mantiene in esercizio la percezione dello spazio e stimola la circolazione. La retrazione dello schienale consente, inoltre, di scaricare la pressione a livello della regione sacrale. Struttura concepita per la massima stabilità. Assenza di freni visibili. Un meccanismo elettrico permette di sbloccare i freni e muovere il letto (solo quando il letto è tutto basso). La struttura del letto è molto robusta ed è realizzata con profili in acciaio ad elevato spessore, verniciata a polveri epossidiche per un'elevata protezione contro graffi e corrosione. La struttura unita alle quattro robuste gambe di appoggio rende il letto perfettamente stabile in tutte le direzioni, impedendo le oscillazioni anche se il carico non è uniforme. Grazie alla stabile costruzione del letto il carico di lavoro sicuro raggiunge i 225 kg ed è garantito anche nelle posizioni Trendelenburg e Anti Trendelenburg. Con queste caratteristiche, tutti gli interventi per la cura dei degenti diventano sicuri anche ad una comoda altezza lavoro. Impulse ambiente SC3 Impulse ambiente SC2

29 Letti 27 Serie Impulse Impulse XL Massima comodità Letto per pazienti bariatrico Ampia regolazione dell altezza: 83 cm, altezza ottimale per le attività di assistenza, 33 cm, confortevole altezza di accesso. Superficie di degenza estremamente comoda 100 cm x 200 cm. Impulse XL SS Impulse XL SC3 Impulse XL SC2 La regolazione automatica della posizione di seduta confort porta il letto nella posizione di seduta preimpostata: per guardare comodamente la televisione, leggere, mangiare o comunicare guardando l interlocutore negli occhi. Questa posizione favorisce la mobilizzazione con il dispositivo di sollevamento oltre ad agevolare la respirazione e la digestione. Nei lungodegenti, mantiene in esercizio la percezione dello spazio e stimola la circolazione. La retrazione dello schienale consente, inoltre, di scaricare la pressione a livello della regione sacrale. Struttura concepita per la massima comodità: movimentazione totale a qualsiasi altezza, freno centralizzato che blocca contemporaneamente le 4 ruote diametro 125 mm; staffa del freno centrale (a livello della pediera) con bloccaggio direzionale integrato. La struttura del letto è molto robusta ed è realizzata con profili in acciaio ad elevato spessore, verniciata a polveri epossidiche per un'elevata protezione contro graffi e corrosione. Tale struttura rende il letto perfettamente stabile in tutte le direzioni, impedendo le oscillazioni anche se il carico non è uniforme. Grazie alla stabile costruzione del letto il carico di lavoro sicuro raggiunge i 300 kg ed è garantito anche nelle posizioni Trendelenburg e Anti Trendelenburg. Con queste caratteristiche, tutti gli interventi per la cura dei degenti diventano sicuri anche ad una comoda altezza lavoro. Azionamento tramite set di 5 motori.

30 Letti 28 Serie Impulse Caratteristiche Legenda di serie opzionale non disponibile Sicurezza Direttiva CE sui dispositivi medici 93/42 EEC Letti regolabili per degenti DIN EN 1970 / DIN EN :2010 Dispositivi medici elettrici DIN EN Compatibilità elettromagnetica DIN EN Caratteristiche Telaio e base Comodità Mobilizzazione Sponde laterali Sicurezza Possibilità di ampliamento Superficie di appoggio Informazioni tecniche Rivestimento delle ruote con freno per asse Rilascio elettrico delle ruote Freno centrale delle 4 ruote con funzione di stabilizzazione Ruote doppie gommate da 50 mm nascoste da carter Ruote doppie da 100 mm Ruota da 125 mm Seduta confortevole Auto contour Posizione di trasferimento Posizione di Trendelenburg / anti Trendelenburg Sponda laterale continua 2+2 masselli Sponda laterale continua 3+3 masselli Sistema di semisponde Letto basso per degenti prevenzione cadute Meccanismo integrato di allungamento letto Porta coperte e biancheria da letto Doghe in legno Griglia in metallo Comfort ABS Altezza di lavoro Posizione prevenzione cadute In grado di sopportare pesi senza problemi Dimensioni esterne Piano rete Funzioni di regolazione

31 Letti 29 Serie Impulse LR100 Ambiente XL 82 cm 82 cm 83 cm 84 cm 25 cm 26 cm 37 cm 33 cm 225 kg 225 kg 225 kg 300 kg 100 x 206 cm 100 x 206 cm 100 x 206 cm 110 x 206 cm 90 x 200 cm 90 x 200 cm 90 x 200 cm 100 x 200 cm

32 Letti 30 Serie Ayleen Serie Ayleen La serie Ayleen prevede letti semplici, eleganti e presentano tutte le qualità fondamentali: dalla movimentazione a 4 sezioni del piano rete al sollevamento elettrico regolabile, dalla sicurezza di contenimento alle movimentazioni necessarie per assicurare il massimo comfort e favorire le operazioni di assistenza da parte del personale. Sono letti base robusti, affidabili, progettati con un attenzione particolare alla sicurezza, costruito per ridurre al minimo le manutenzioni. Economicità nella manutenzione e comfort del paziente: un connubio che fa dei letti Ayleen la soluzione ideale per l arredamento delle camere per le case di cura che ci tengono a garantire la comodità e la qualità, pur contenendo i costi.

33 Letti 31 Serie Ayleen

34 Letti 32 Serie Ayleen Tre posizioni programmate dell'altezza 1 2 Posizione di trasferimento cm 37 La posizione di trasferimento, in combinazione con la regolazione in altezza e l impiego variabile degli elementi delle sponde laterali, consentono il sollevamento, la movimentazione e la discesa dal letto per un trasferimento laterale, che spesso può essere effettuato anche senza bisogno di aiuto. 2 Posizione ottimale per l accudimento dell ospite cm 78 L altezza massima di sollevamento (78 cm) consente al personale di operare in modo confortevole e senza sforzare la schiena. Il sistema di semi sponde consente, se posizionato ad altezza intermedia durante il processo di cura, di ottenere una protezione aggiuntiva per il paziente e al personale di raggiungerlo con comodità.

35 Letti 33 Serie Ayleen 3 Posizione auto-contour Tale configurazione pre-impostata si ottiene sollevando contemporaneamente la sezione schienale e femorale, e risulta utile per vedere comodamente la televisione, per leggere, per mangiare o per comunicare ad altezza occhi. Viene migliorato l orientamento spaziale così come la respirazione e la circolazione. Lo schienale è dotato di movimento di roto-traslazione; quando viene alzato si sposta automaticamente all indietro in modo da compensare la spinta del paziente verso il fondo del letto: ciò consente di evitare il continuo riposizionamento del paziente, di ridurre la compressione nella zona torace/bacino per favorire la respirazione e di migliorare sensibilmente il comfort della postura. La traslazione all indietro dello schienale è pari a cm 12.

36 Letti 34 Serie Ayleen Varianti delle superfici di degenza Il piano rete a quattro sezioni è composto da elementi monoscocca stampati in materiale plastico (piano rete in ABS) lavabile privi di spigoli vivi, rimovibili facilmente, in materiale riciclabile e sanificabile. Le dimensioni degli elementi sono ridotte per una più semplice pulizia e disinfezione anche ad immersione. Su tutti i bordi del piano rete in plastica sono presenti pareti di contenimento. In alternativa disponibile il piano appoggio materasso con sezioni in rete di tondino di acciaio elettrozincato supportato da un telaio perimetrale in tubo di acciaio ovale (piano con rete in metallo). Ulteriore opzione è il piano rete modello Comfort che offre ottime caratteristiche di morbidezza e un efficace profilassi antidecubito. E realizzato da singoli elementi con forma quadrata in morbida gomma e plastica. La rigidezza degli elementi è diversa tra quelli posizionati lateralmente rispetto a quelli del centro, inoltre sono disegnati per un azione di molleggio nelle tre direzioni: su/ giù, longitudinale e trasversale. I segmenti della superficie di degenza possono essere rimossi per una facile pulizia. La rete è realizzata in tondino di acciaio elettrozincato con maglia stretta. Le reti sono facilmente asportabili. Mattress base variations

37 Letti 35 Serie Ayleen Design telecomando manuale La conformazione del comando manuale è semplice e con comandi chiari. Le regolazioni del letto, per favorire l assistenza, sono pre-impostate per agevolare l utilizzo da parte degli operatori. Vantaggi del comando manuale: forma ergonomica e facilità di utilizzo grazie all attribuzione diretta delle funzioni ai tasti; possibilità di selezionare il blocco delle funzioni di regolazione su tre livelli; risparmio di tempo grazie alla regolazione simultanea di più funzioni; illuminazione a Led dei pulsanti; senza alimentazione a 220V associata al letto. Sul lato posteriore del comando manuale è integrata la funzione di bloccaggio. Una chiave priva di magnete consente di impostare tre modalità del comando manuale, attraverso le quali è possibile adattare le possibilità di utilizzo del letto alla singola situazione. Modalità di blocco Tutte le funzioni del comando manuale sono bloccate. Modalità degente Gli 8 tasti di selezione superiori sono a disposizione del residente. (in ottemperanza alla norma DIN EN 1970 con i requisiti per i soggetti disabili non sottoposti a trattamento farmacologico) Modalità assistenza Tutti i tasti di selezione sono disponibili (in ottemperanza alla norma DIN EN con i requisiti per i soggetti malati sottoposti a trattamento farmacologico).

38 Letti 36 Serie Ayleen Sistema di semisponde laterali Le semisponde, abbattibili in modo differenziato, risultano un vantaggio sia per l ospite sia per gli operatori, consentono una contenzione più flessibile e comportano numerosi vantaggi sia per il degente che per il personale. Le semisponde consentono l entrata e uscita ottimale dall area di seduta, in combinazione con la posizione di trasferimento preprogrammata sul telecomando manuale. Si può chiedere al degente da quale parte del letto scende abitualmente (destra o sinistra), lasciando la sponda dal lato pediera richiesto abbassata: il degente può così sfruttare come appoggio la sponda che si trova dalla parte della testiera per alzarsi senza sforzo e, al tempo stesso, essere ben protetto. Tale configurazione delle semisponde laterali alzate consente al degente di avere un corrimano da utilizzare per la deambulazione mentre fa il giro del letto, grazie anche alla notevole stabilità dello stesso. Vantaggi Protezione completa con riduzione degli accorgimenti di restrizione della libertà Utilizzo modulare di due o quattro semisponde laterali Stabilità estrema per ogni altezza delle sponde

39 Letti 37 Serie Ayleen Stabilità e sicurezza Prolunga letto L assistenza da una comoda altezza di lavoro richiede particolari requisiti dei letti in termini di stabilità e sicurezza. La struttura del letto è molto robusta ed è realizzata con profili in acciaio ad elevato spessore, verniciata a polveri epossidiche per un'elevata protezione contro graffi e corrosione. La struttura unita alle quattro robuste gambe di appoggio rende il letto perfettamente stabile in tutte le direzioni, impedendo le oscillazioni anche se il carico non è uniforme. Grazie alla stabile costruzione del letto il carico di lavoro sicuro raggiunge i 180 kg ed è garantito anche nelle posizioni Trendelenburg e Anti Trendelenburg. Con queste caratteristiche, tutti gli interventi per la cura dei degenti diventano sicuri anche ad una comoda altezza lavoro. Il piano rete ha l estensione integrata standard, perciò si può allungare di 10 cm senza - o 20 cm con inserto per sostenere il materasso. L operazione si può eseguire manualmente con due perni di arresto, senza l utilizzo di alcun attrezzo. I cuscinetti di scorrimento di qualità elevata garantiscono, quando la prolunga è inserita, la massima stabilità. Garantiamo, in combinazione al sistema di sponde laterali, il rispetto integrale della normativa DIN EN con contemporanea riduzione degli accorgimenti di restrizione della libertà rinunciando a protezioni ulteriori.

40 Letti 38 Serie Ayleen I modelli Ayleen 400 Il modello base Letto in grado di rispondere a tutte le necessità operative e di assistenza: Ottimo rapporto qualità-prezzo Adatto sia nelle degenze ordinarie, nella cura dei lungodegenti, nei reparti geriatrici. Ampia regolazione dell altezza: 80 cm, altezza ottimale per le attività di assistenza, mobilizzazione più sicura ad altezza di trasferimento a 40 cm Posizione auto-contour accompagnata dalla retrazione dello schienale che consente di scaricare la pressione a livello della regione sacrale Movimentazione totale a qualsiasi altezza, ogni ruota è dotata di un freno indipendente. Per muovere il letto bisogna sbloccare tutte e quattro le ruote Ayleen 400 SS La struttura del letto è molto robusta ed è realizzata con profili in acciaio ad elevato spessore, verniciata a polveri epossidiche per un'elevata protezione contro graffi e corrosione. Tale struttura rende il letto perfettamente stabile in tutte le direzioni, impedendo le oscillazioni anche se il carico non è uniforme. Grazie alla stabile costruzione del letto il carico di lavoro sicuro raggiunge i 180 kg. Ayleen 400 SC3 Ayleen 400 SS

41 Letti 39 Serie Ayleen Ayleen 300 La massima mobilità Letto in grado di rispondere a tutte le necessità operative e di assistenza Ottimo rapporto qualità-prezzo. Adatto sia nelle degenze ordinarie, nella cura dei lungodegenti, nei reparti geriatrici. Ampia regolazione dell altezza: 75 cm, altezza ottimale per le attività di assistenza, mobilizzazione più sicura ad altezza di trasferimento a 35 cm Posizione auto-contour accompagnata dalla retrazione dello schienale che consente di scaricare la pressione a livello della regione sacrale Struttura concepita per la massima mobilità: movimentazione totale a qualsiasi altezza, freno centralizzato che blocca contemporaneamente le 4 ruote diametro 100 mm; staffa del freno centrale (a livello della pediera) con bloccaggio direzionale integrato. Ayleen 300 SS La struttura del letto è molto robusta ed è realizzata con profili in acciaio ad elevato spessore, verniciata a polveri epossidiche per un'elevata protezione contro graffi e corrosione. Tale struttura rende il letto perfettamente stabile in tutte le direzioni, impedendo le oscillazioni anche se il carico non è uniforme. Grazie alla stabile costruzione del letto il carico di lavoro sicuro raggiunge i 180 kg. Ayleen 300 SC3 Ayleen 300 SC2

42 Letti 40 Serie Ayleen Ayleen 200 La versatilità Letto in grado di rispondere a tutte le necessità operative e di assistenza Ottimo rapporto qualità-prezzo Adatto sia nelle degenze ordinarie, nella cura dei lungodegenti, nei reparti geriatrici. Ampia regolazione dell altezza: 78 cm, altezza ottimale per le attività di assistenza, mobilizzazione più sicura ad altezza di trasferimento a 38 cm Posizione auto-contour accompagnata dalla retrazione dello schienale che consente di scaricare la pressione a livello della regione sacrale Struttura concepita per la massima comodità: movimentazione totale a qualsiasi altezza. Dotato di 4 ruote diametro 55 mm con carter di copertura in alluminio (aspetto domestico); freno assiale a pedale, centralizzato su 2 ruote Ayleen 200 SS La struttura del letto è molto robusta ed è realizzata con profili in acciaio ad elevato spessore, verniciata a polveri epossidiche per un'elevata protezione contro graffi e corrosione. La struttura unita alle quattro robuste gambe di appoggio rende il letto perfettamente stabile in tutte le direzioni, impedendo le oscillazioni anche se il carico non è uniforme. Grazie alla stabile costruzione del letto il carico di lavoro sicuro raggiunge i 180 kg. Ayleen 200 SC3 Ayleen 200 SC2

43 Letti 41 Serie Ayleen Ayleen 100 Aspetto domestico Letto particolarmente indicato per i reparti di riabilitazione Ampia regolazione dell altezza: 78 cm, altezza ottimale per le attività di assistenza, 38 cm, confortevole altezza di accesso. Struttura concepita per la massima stabilità. Assenza di freni visibili. Un meccanismo elettrico permette di sbloccare i freni e muovere il letto (solo quando il letto è tutto basso) La struttura del letto è molto robusta ed è realizzata con profili in acciaio ad elevato spessore, verniciata a polveri epossidiche per un'elevata protezione contro graffi e corrosione. La struttura unita alle quattro robuste gambe di appoggio rende il letto perfettamente stabile in tutte le direzioni, impedendo le oscillazioni anche se il carico non è uniforme. Grazie alla stabile costruzione del letto il carico di lavoro sicuro raggiunge i 180 kg. Ayleen 100 SS Il carter di copertura del letto conferisce al letto un aspetto domestico Ayleen 100 SC3 Ayleen 100 SC2

44 Letti 42 Serie Ayleen Caratteristiche Legenda di serie opzionale non disponibile Caratteristiche Telaio e base Comodità Sponde laterali Possibilità di ampliamento Superficie di appoggio Informazioni tecniche Rivestimento delle ruote con freno per asse Rilascio elettrico delle ruote (freno elettrico) Freno centrale delle 4 ruote con funzione di stabilizzazione Ruote doppie gimmate da 50 mm Ruote doppie da 100 mm Ruota da 125 mm Auto contour Sponda laterale continua 2+2 masselli Sponda laterale continua 3+3 masselli Sistema di semisponde Prolunga del letto Porta coperte e biancheria da letto Doghe in legno Griglia in metallo Comfort ABS Altezza di lavoro Posizione di trasferimento In grado di sopportare pesi senza problemi Dimensioni esterne Piano rete Funzioni di regolazione Sicurezza Direttiva CE sui dispositivi medici 93/42 EEC Letti regolabili per degenti DIN EN 1970 / DIN EN :2010 Dispositivi medici elettrici DIN EN Compatibilità elettromagnetica DIN EN

45 Letti 43 Serie Ayleen cm 78 cm 75 cm 80 cm 38 cm 38 cm 35 cm 40 cm 180 kg 180 kg 180 kg 180 kg 100 x 206 cm 100 x 206 cm 100 x 206 cm 110 x 206 cm 90 x 200 cm 90 x 200 cm 90 x 200 cm 100 x 200 cm

46 Letti 44 Serie Impulse KL Serie Impulse KL La serie Impulse KL è dedicata alle case di cura e agli ospedali. Impulse KL unisce comfort e funzionalità ad un piacevole, offrendo flessibilità e sicurezza. I letti nascono da un mix di materiali di alta qualità, alluminio e laminato hpl ad alta pressione, che garantiscono lunga durata al prodotto. Questi materiali inoltre sono estremamente facili da pulire e danno grande stabilità, sopportando senza problemi pesi di 250 kg (300 kg a richiesta).

47 Letti 45 Serie Impulse KL

48 Letti 46 Serie Impulse KL Letti per ospedali Le caratteristiche peculiari di questi letti riguardano la sicurezza, la stabilità e i materiali usati.

49 Letti 47 Serie Impulse KL Questi letti presentano una notevole agilità e maneggevolezza, grazie alle grandi ruote gemellate, che garantiscono una perfetta manovrabilità anche in spazi ristretti. L utilizzo di materiali di alta qualità consente una stabilità eccellente nel sostegno del peso. Essi inoltre permettono facilità di pulizia e disinfezione profonda. Vi sono due unità di comando elettriche, quella per il paziente e quella per l operatore, che movimentano il letto e interagiscono perfettamente. L operatore può bloccare la pulsantiera del paziente. Il sistema a basso voltaggio tutela da imprevisti. Tutte le funzioni sono comunque garantite da una batteria ausiliaria di serie. Testiere e pediere estraibili, assieme alla funzione CPR, permettono di intervenire rapidamente in caso di emergenza. Il letto è dotato di semisponde utilizzabili indipendentemente. Una barra comanda il sistema frenante in 3 posizioni. Concetto di azionamento innovativo Sistema a basso voltaggio per maggior sicurezza del paziente e degli operatori. Dotazione di serie di una batteria ausiliaria. Regolazione elettrica dei movimenti rapida e silenziosa. Pulsantiera per il paziente e centralina per l operatore, che può bloccare tutte o singole funzioni del comando del paziente. Cablaggio semplice che consente di avere un solo connettore sul letto, evitando grovigli di cavi. Possibilità di illuminazione a LED sotto il letto con sensore crepuscolare. Principali caratteristiche Sistema di semisponde laterali Testiere e pediere estraibili Funzione CPR elettrica e manuale (intervento rapido in caso di emergenza) Superficie di appoggio in ABS Grande manovrabilità grazie alle 4 ruote Gemellate e alle parti in alluminio che riducono il peso Sistema frenante a 3 livelli Meccanismo integrato di allungamento del letto Facilità di pulizia e disinfezione

50 Letti 48 Serie Impulse KL Quattro posizioni programmate dell altezza 1 2 Posizione bassa Impulse 400 KL può raggiungere un altezza minima di 27 cm ed è quindi perfettamente adatto alla profilassi anticadute. La posizione di partenza dell Impulse 300 KL, invece, è di 36 cm, altezza che agevola la salita/discesa e facilita la mobilizzazione del paziente. Posizione di assistenza La posizione di assistenza consente al personale di lavorare in modo confortevole e senza sforzare la schiena. Le semisponde laterali danno una protezione aggiuntiva al paziente, senza ostacolare assistenza. Questa posizione permette all ospite di stare seduto dritto, mangiare o guardare la televisione. Inoltre respirazione e circolazione sono ottimali.

51 Letti 49 Serie Impulse KL 3 4 Posizione di seduta confortevole La posizione di seduta confortevole (letto inclinato in avanti) impedisce il contatto del paziente con la testiera e, contemporaneamente, riduce la pressione nella zona torace-bacino. Posizione anti-shock La posizione anti-shock serve alla compensazione di emergenza e può essere inserita immediatamente tramite il comando dell operatore. 4 diverse posizioni separate con traslazione dello schienale Suddivisione della superficie di appoggio secondo principi ergonomici Sistema che previene le piaghe da decubito Regolazione auto-contour della sezione schienale e gambale, che consente al paziente di sollevarsi comodamente 3 varianti della superficie di appoggio per rispondere ad ogni necessità

52 Letti 50 Serie Impulse KL Superfici di appoggio Sistema di movimentazione verticale Le superfici di appoggio dei letti Impulse KL sono estremamente facili da pulire e disinfettare. I piani in ABS assicurano una buona areazione dei materassi e le diverse parti che compongono la base possono essere separate e pulite perfettamente. Le sponde laterali in alluminio anodizzato, le testiere e le pediere in pannelli laminati ad alta pressione sono disinfettabili e resistenti nel lungo periodo, anche con uso di detergenti acidi. Si è inoltre cercato di ridurre il più possibile parti di piccole dimensioni e ferramenta. Il telaio e il sistema frenante sono completamente rivestiti e possono a loro volta essere lavati e disinfettati. Superfici di appoggio in ABS, estraibili senza l utilizzo di attrezzi e lavabili/ disinfettabili Materiali in alluminio e pannelli laminati insensibili a detergenti e disinfettanti Sistema frenante e telaio rivestiti Con Impulse KL viene introdotto un nuovo sistema di movimentazione verticale delle semisponde: questa particolarità fa sì che non ci sia bisogno di spazio laterale. Inoltre, se non utilizzate, le sponde abbassate si integrano perfettamente nella parte inferiore del letto, lasciando a vista solo la struttura in alluminio. Le semisponde possono essere posizionate su due livelli: il primo livello garantisce una contenzione di 28 cm il secondo livello garantisce una protezione totale con 40 cm, anche nel caso di materassi con spessore di 18 cm Accesso e uscita ottimali ad altezza seduto. Sponda laterale adattata dal lato testa. Posizione sponde laterali di sostegno alla mobilità. Protezione completa con riduzione degli accorgimenti di restrizione della libertà. Utilizzo modulare di 2 o 4 sponde, montabili successivamente. Stabilità estrema per ogni altezza delle sponde.

53 Letti 51 Serie Impulse KL Comando manuale e pulsantiera Sicurezza In stanby le pulsantiere si disinseriscono automaticamente dopo alcuni secondi Bloccaggio individuale di alcune funzioni Protezione SFS grazie al blocco eseguito dall operatore di tutte le funzioni del comando manuale Indicatori a LED per il controllo della batteria Illuminazione a LED su entrambe le tastiere Comfort Dispositivo automatico per una seduta confortevole Comandi azionabili semplicemente grazie alle immagini sui pulsanti Possibile regolazione simultanea di più funzioni Pulsantiere facilmente raggiungibil e posizionabili in modo flessibile Mobilizzazione Regolazione individuale delle posizioni Dispositivo automatico CPR Dispositivo automatico anti-shock Dispositivi opzionali Comando a pedale per regolare l altezza Dispositivo aggiuntivo di regolazione manuale delle posizioni

54 Letti 52 Serie Impulse KL Prolunga del letto integrata Il meccanismo integrato di prolunga del letto offre la massima flessibilità nell estensione della superficie di appoggio: 10 cm senza inserto del materasso 20 cm con inserto del materasso L attivazione è possibile senza l utilizzo di utensili. I cuscinetti di scorrimento di elevata qualità garantiscono, quando il letto è aperto, la massima stabilità. Garantiamo in combinazione con il nostro sistema di sponde laterali, il rispetto della normativa DIN EN , con contemporanea riduzione degli accorgimenti di restrizione della libertà rinunciando a protezioni ulteriori.

55 Letti 53 Serie Impulse KL I modelli Impulse 400 KL Altezza minima 27 cm Prevenzione delle cadute (altezza minima 27 cm) Ampia regolazione dell altezza da 27 cm (riduzione del rischio di caduta durante il riposo) a 80 cm (altezza ottimale per le attività di assistenza) Mobilizzazione più sicura ad altezza di trasferimento a 41 cm La regolazione automatica della posizione di seduta confort porta il letto nella posizione di seduta preimpostata: per guardare comodamente la televisione, leggere, mangiare o comunicare guardando l interlocutore negli occhi. Questa posizione favorisce la mobilizzazione con il dispositivo di sollevamento oltre ad agevolare la respirazione e la digestione. Nei lungodegenti, mantiene in esercizio la percezione dello spazio e stimola la circolazione. La retrazione dello schienale consente, inoltre, di scaricare la pressione a livello della regione sacrale Struttura concepita per la massima comodità: movimentazione totale a qualsiasi altezza. Il letto presenta una notevole agilità e maneggevolezza, grazie alle ruote gemellate diametro 100 mm, che offrono stabilità, direzionalità e garantiscono una perfetta manovrabilità anche in spazi ristretti. Staffa del freno centrale (a livello della pediera) con bloccaggio direzionale integrato.. La struttura del letto è molto robusta ed è realizzata con profili in acciaio ad elevato spessore, verniciata a polveri epossidiche per un'elevata protezione contro graffi e corrosione. Tale struttura rende il letto perfettamente stabile in tutte le direzioni, impedendo le oscillazioni anche se il carico non è uniforme. Grazie alla stabile costruzione del letto il carico di lavoro sicuro raggiunge i 250 kg ed è garantito anche nelle posizioni Trendelenburg e Anti Trendelenburg. Con queste caratteristiche, tutti gli interventi per la cura dei degenti diventano sicuri anche ad una comoda altezza lavoro.

56 Letti 54 Serie Impulse KL Impulse 300 KL Assistenza medica in fase acuta / Massima mobilità Letto in grado di rispondere a tutte le necessità operative e di assistenza: Ampia regolazione dell altezza da 36 cm (confortevole posizione di accesso) a 82 cm (altezza ottimale per le attività di assistenza) La regolazione automatica della posizione di seduta confort porta il letto nella posizione di seduta preimpostata: per guardare comodamente la televisione, leggere, mangiare o comunicare guardando l interlocutore negli occhi. Questa posizione favorisce la mobilizzazione con il dispositivo di sollevamento oltre ad agevolare la respirazione e la digestione. Nei lungodegenti, mantiene in esercizio la percezione dello spazio e stimola la circolazione. La retrazione dello schienale consente, inoltre, di scaricare la pressione a livello della regione sacrale Struttura concepita per la massima comodità: movimentazione totale a qualsiasi altezza. Il letto presenta una notevole agilità e maneggevolezza, grazie alle grandi ruote gemellate diametro 125 mm, che offrono stabilità, direzionalità e garantiscono una perfetta manovrabilità anche in spazi ristretti. Staffa del freno centrale (a livello della pediera) con bloccaggio direzionale integrato. La struttura del letto è molto robusta ed è realizzata con profili in acciaio ad elevato spessore, verniciata a polveri epossidiche per un'elevata protezione contro graffi e corrosione. Tale struttura rende il letto perfettamente stabile in tutte le direzioni, impedendo le oscillazioni anche se il carico non è uniforme. Grazie alla stabile costruzione del letto il carico di lavoro sicuro raggiunge i 250 kg ed è garantito anche nelle posizioni Trendelenburg e Anti Trendelenburg. Con queste caratteristiche, tutti gli interventi per la cura dei degenti diventano sicuri anche ad una comoda altezza lavoro.

57 Letti 55 Serie Impulse KL Impulse XL KL Massima solidità per pazienti bariatrici Letto per pazienti bariatrici: Ampia regolazione dell altezza 86 cm, altezza ottimale per le attività di assistenza, 36 cm, confortevole altezza di accesso. Superficie di degenza estremamente comoda 100 cm x 200 cm La regolazione automatica della posizione di seduta confort porta il letto nella posizione di seduta preimpostata: per guardare comodamente la televisione, leggere, mangiare o comunicare guardando l interlocutore negli occhi. Questa posizione favorisce la mobilizzazione con il dispositivo di sollevamento oltre ad agevolare la respirazione e la digestione. Nei lungodegenti, mantiene in esercizio la percezione dello spazio e stimola la circolazione. La retrazione dello schienale consente, inoltre, di scaricare la pressione a livello della regione sacrale Struttura concepita per la massima comodità: movimentazione totale a qualsiasi altezza. Il letto presenta una notevole agilità e maneggevolezza, grazie alle grandi ruote gemellate diametro 150 mm, che offrono stabilità, direzionalità e garantiscono una perfetta manovrabilità anche in spazi ristretti. Staffa del freno centrale (a livello della pediera) con bloccaggio direzionale integrato. La struttura del letto è molto robusta ed è realizzata con profili in acciaio ad elevato spessore, verniciata a polveri epossidiche per un'elevata protezione contro graffi e corrosione. Tale struttura rende il letto perfettamente stabile in tutte le direzioni, impedendo le oscillazioni anche se il carico non è uniforme. Grazie alla stabile costruzione del letto il carico di lavoro sicuro raggiunge i 300 kg ed è garantito anche nelle posizioni Trendelenburg e Anti Trendelenburg. Con queste caratteristiche, tutti gli interventi per la cura dei degenti diventano sicuri anche ad una comoda altezza lavoro. Azionamento tramite set di 5 motori

58 Letti 56 Serie Impulse KL Caratteristiche Legenda di serie opzionale non disponibile Sicurezza Direttiva CE sui dispositivi medici 93/42 EEC Letti regolabili per degenti DIN EN 1970 / DIN EN :2010 Dispositivi medici elettrici DIN EN Compatibilità elettromagnetica DIN EN Caratteristiche Telaio Comodità Mobilizzazione Sponde laterali Sicurezza Possibilità di ampliamento Superficie di appoggio Informazioni tecniche Freno centrale delle 4 ruote con funzione di stabilizzazione Ruote gemellate da 100 mm Ruote gemellate da 125 mm Ruote gemellate da 150 mm Seduta confortevole Auto contour Dispositivo automatico CPR Posizione di anti-trendelenburg Posizione di Trendelenburg (posizione antishock) Testiere e pediere estraibili con bloccaggio rapido Sistema di sponde laterali con movimentazione verticale Letto basso per degenti prevenzione cadute Meccanismo integrato di allungamento del letto Porta coperte e biancheria da letto Griglia metallo Comfort ABS Posizione di assistenza Posizione bassa In grado di sopportare pesi senza problemi Dimensioni esterne Superficie di appoggio Funzioni di regolazione

59 Letti 57 Serie Impulse KL 400 KL 300 KL XL KL 90cm 80 cm 90cm 80 cm 100 cm 120 cm 90cm 80 cm 90cm 80 cm 90cm 80 cm 90cm 80 cm 80 cm 86 cm 86 cm 27 cm 36 cm 36 cm 250 kg 250 kg 300 kg 106 x 220 cm 106 x 220 cm 106 x 206 cm 90 x 200 cm 90 x 200 cm 90 x 200 cm

60 Letti 58 Accessori e colori Accessori Accessori e colori

61 Letti 59 Accessori e colori Accessori Ruote paracolpi a scorrimento orizzontale Distanziatore telescopico Prolunga letto Materasso per prolunga letto Asta sollevamalati Asta sollevamalati regolabile con pulsante

62 Letti 60 Accessori e colori Asta flebo a 2 ganci regolabile in altezza in plastica Porta flebo per asta sollevamalati Imbottiture per sponde laterali continue Imbottitura per sponde laterali suddivise in 4 sezioni Imbottitura completa per letto Supporto drenaggi/sacche Lampada alogena Halolux Lampada a led Halolux Sistema di illuminazione a led: luce di cortesia notturma

63 Letti 61 Accessori e colori Porta coperte e biancheria da letto Tavolo servipranzo Supporto per comando manuale Batteria ausiliria CPR

64 Letti 62 Accessori e colori Combinazioni pediere/testiere Serie V450 Variante 1 alto/aperto Variante 2 alto/chiuso Variante 3 basso/chiuso Serie V470 Variante 1 alto/aperto Variante 2 alto/chiuso Variante 3 basso/chiuso Serie V480 Variante 1 alto/aperto Variante 2 alto/chiuso Variante 3 basso/chiuso Serie V490 Variante 1 alto/aperto Variante 2 alto/chiuso Variante 3 basso/chiuso Modello V404 Modello V408 Serie Aura

65 Letti 63 Accessori e colori Gamma di colori Betulla Acero Faggio Acacia Rovere naturale Rovere scuro Havana Noce Ciliegio

SISTEMA LETTO INTEGRALE LINEA LETTI ELETTRICI AUTOMATIZZATI PER MEDIO ED ALTO RISCHIO

SISTEMA LETTO INTEGRALE LINEA LETTI ELETTRICI AUTOMATIZZATI PER MEDIO ED ALTO RISCHIO SISTEMA LETTO INTEGRALE LINEA LETTI ELETTRICI AUTOMATIZZATI PER MEDIO ED ALTO RISCHIO Il Sistema Letto Integrale Il letto ospedaliero rappresenta un importante dispositivo medicale che incontra quotidianamente

Dettagli

LETTI E DEGENZA. il giusto riposo. letti, degenza e abbigliamento speciale. Campo di papaveri d estate

LETTI E DEGENZA. il giusto riposo. letti, degenza e abbigliamento speciale.  Campo di papaveri d estate il giusto riposo LETTI E DEGENZA letti, degenza e abbigliamento speciale Campo di papaveri d estate 1 LETTO ORTOPEDICO MANUALE A DUE MANOVELLE STRUTTURA IN TUBO RETTANGOLARE IN ACCIAO VERNICIATO EPOSSIDICO

Dettagli

COMBIFLEX M. Letto matrimoniale elettrico ad altezza variabile. Materiali. Colore di serie. Dimensioni in mm. Caratteristiche.

COMBIFLEX M. Letto matrimoniale elettrico ad altezza variabile. Materiali. Colore di serie. Dimensioni in mm. Caratteristiche. cod. LVC02013 COMBIFLEX M Letto matrimoniale elettrico ad altezza variabile Letto matrimoniale formato da 2 letti singoli movimentabili in modo indipendente. Telaio realizzato con tubo in acciaio verniciato

Dettagli

COMBIFLEX. Letto singolo elettrico ad altezza variabile. Materiali. Colore di serie. Dimensioni in mm. Caratteristiche. Testata. cod.

COMBIFLEX. Letto singolo elettrico ad altezza variabile. Materiali. Colore di serie. Dimensioni in mm. Caratteristiche. Testata. cod. cod. LVC02012 COMBIFLEX Letto singolo elettrico ad altezza variabile Letto singolo movimentabile in modo indipendente. Telaio realizzato con tubo in acciaio verniciato a polveri epossidiche; predisposizione

Dettagli

SCHEDA TECNICA BARELLA ALTEZZA FISSA - 2 SEZIONI - COMPLETA DI SPONDE E MATERASSO

SCHEDA TECNICA BARELLA ALTEZZA FISSA - 2 SEZIONI - COMPLETA DI SPONDE E MATERASSO SCHEDA TECNICA BARELLA ALTEZZA FISSA - 2 SEZIONI - COMPLETA DI SPONDE E MATERASSO Dimensioni: L 720 xp 2020 xh 750 mm. Art. B10 Barella completa made in Italy composta da telaio cod. BAH010 (T600101) +

Dettagli

Emergo. Barella multiuso per. - trasporto - emergenza - ricovero - procedure minori. Trasporto leggero e rapido, affidabile e sicura

Emergo. Barella multiuso per. - trasporto - emergenza - ricovero - procedure minori. Trasporto leggero e rapido, affidabile e sicura Barella multiuso Emergo Barella multiuso per costruzione completamente modulare - trasporto - emergenza - ricovero - procedure minori Trasporto leggero e rapido, affidabile e sicura La leggerezza di movimento

Dettagli

Catalogo LETTI e BARELLE

Catalogo LETTI e BARELLE Catalogo LETTI e BARELLE Arvot s.r.l via Turati 6 20121 Milano REA Milano 1915214 P.iva 06786790961 www.arvot.it Sede Operativa via Volta 3 20834 Nova Milanese (MB) Tel. 0362 40901 Fax 0362 4501 Serie

Dettagli

Supporto doppio per scrivania con molla a gas

Supporto doppio per scrivania con molla a gas Supporti Pensati per assicurare la massima funzionalità, flessibilità e semplicità di installazione, i supporti V7 sono realizzati con materiali pregiati e resistenti che completano i monitor ad essi collegati.

Dettagli

11-LE1881 LETTI ELETTRICI

11-LE1881 LETTI ELETTRICI LETTO 3 SNODI 4 SEZIONI AD ALTEZZA VARIABILE SU PANTOGRAFI CON ATTUATORI ELETTRICI, CON TRENDELENBURG E ANTITRENDELENBURG, SEZIONE SCHIENALE E FEMORALE TRASLANTI, SEZIONE BACINO FISSA, SEZIONE PIEDI REGOLABILE

Dettagli

Letto elettrico a Pantografo Sax. Fabbricante Movi S.p.A Via Dione Cassio, Milano Italia

Letto elettrico a Pantografo Sax. Fabbricante Movi S.p.A Via Dione Cassio, Milano Italia MOVI Spa Divisione Wimed Via Dione Cassio, 15 20138 Milano Italy Tel. +39 02 509051 Fax +39 02 5062467 Infowimed1@movigroup.com www.wimed.it Società soggetta all attività di direzione e coordinamento di

Dettagli

PER LA CURA NATURALE CON IL MINIMO SFORZO

PER LA CURA NATURALE CON IL MINIMO SFORZO PER LA CURA NATURALE CON IL MINIMO SFORZO GAMMA ELETTRICI GAMMA MECCANICI INSPIRE 9LI7 - INSPIRE 9LI8 Equipaggiato di serie con comandi integrati sulle sponde e pacchetto posizioni Full è disponibile nella

Dettagli

Caratteristiche Tecniche

Caratteristiche Tecniche Caratteristiche Tecniche LOTTO 1 N.14 LETTI RIANIMAZIONE COMPLETI DI MATERASSI ANTIDECUBITO AD ARIA -letto completamente elettrico con batteria autocaricante articolato in 4 sezioni e 3 snodi montato su

Dettagli

OBBI LOMBARDO DEI CANCELLI. Automazione a Braccio per Cancelli a Battente

OBBI LOMBARDO DEI CANCELLI. Automazione a Braccio per Cancelli a Battente OBBI LOMBARDO DEI CANCELLI Automazioni esterne I cancelli a battente richiedono un adeguata attenzione nella motorizzazione perché sono sottoposti sia all azione delle intemperie sia ad impieghi spesso

Dettagli

ARMADI CARRELLATI Vesatili Innovativi Eccellenti

ARMADI CARRELLATI Vesatili Innovativi Eccellenti ARMADI CARRELLATI Vesatili Innovativi Eccellenti RESA FRANCO DESTINO - REALIZZAZIONI E DIMENSIONI FUORI STANDARD DISPONIBILI SU RICHIESTA 15 CARATTERISTICHE SPECIALI DEGLI ARMADI CARRELLATI GMOEHLING Le

Dettagli

Carrozzelle e Letti degenza

Carrozzelle e Letti degenza Carrozzelle e Letti degenza Carrozzelle pieghevoli 371 Carrozzelle pieghevoli da transito 373 Carrozzina pieghevole per bambini 374 Carrozzelle polifunzionali 376 Carrozzelle per ospedali 378 Carrozzella

Dettagli

LETTI HANNAH. Tanto spazio per il vostro bambino. Hannah 98 versione colorata, 4 ante aperte

LETTI HANNAH. Tanto spazio per il vostro bambino. Hannah 98 versione colorata, 4 ante aperte LETTI HANNAH Tanto spazio per il vostro bambino Il modello Hannah ha una struttura estremamente solida progettata in particolare per bambini affetti da evidenti neuropatie motorie. In presenza di queste

Dettagli

LINEAR ACTUATOR TECHNOLOGY FOCUS ON. LINAK: considerazione per la cura del paziente.

LINEAR ACTUATOR TECHNOLOGY FOCUS ON. LINAK: considerazione per la cura del paziente. LINEAR ACTUATOR TECHNOLOGY FOCUS ON FLOOR BEDS LINAK: considerazione per la cura del paziente www.medline-careline.linak.it FOCUS ON LETTI REGOLABILI ELETTRICAMENTE AD ALTEZZA RIDOTTA Ogni anno oltre un

Dettagli

n Reale Living Plus Poltrona alzapersone/relax con braccioli estraibili superaccessoriata.

n Reale Living Plus Poltrona alzapersone/relax con braccioli estraibili superaccessoriata. LE POLTRONE n 1481679 Reale Living Plus Poltrona alzapersone/relax con braccioli estraibili superaccessoriata. Reale Living Plus SEDUTA ANTIDECUBITO Abbiamo studiato un nuovo prodotto appositamente per

Dettagli

13Poltrone relax. 358 Poltrona relax Ortomedika. 359 relax elevabili e manuali. 363 Poltrona relax elevabile di grandi dimensioni

13Poltrone relax. 358 Poltrona relax Ortomedika. 359 relax elevabili e manuali. 363 Poltrona relax elevabile di grandi dimensioni 13Poltrone relax 358 Poltrona relax Ortomedika 359 relax elevabili e manuali 363 Poltrona relax elevabile di grandi 364 da riposo Poltrone relax elevabili e manuali 01972 ORTOMEDIKA 2EL Poltrona da riposo

Dettagli

Caratteristiche Lunghezza rete: 200 cm Lunghezza massima: 205 cm Larghezza: 85 cm

Caratteristiche Lunghezza rete: 200 cm Lunghezza massima: 205 cm Larghezza: 85 cm Degenza Degenza Letto articolato a una manovella Letto ortopedico a una manovella per l elevazione dello schienale. Testate in acciaio cromato e pannello bilaminato truciolare di colore grigio OSD-93C

Dettagli

Linea AM. Telaio leggero e funzionale. Al centro di riabilitazione come a casa

Linea AM. Telaio leggero e funzionale. Al centro di riabilitazione come a casa Linea AM AM..BARABA! Questa Linea di stabilizzatori posturali per la stazione eretta permette sia il posizionamento da prono sia da supino garantendo sempre comfort, stabilità e sicurezza alla persona

Dettagli

PARAVENTO TELESCOPICO. codice:

PARAVENTO TELESCOPICO. codice: PARAVENTO TELESCOPICO codice: 02.823.00 Struttura in tubolare d acciaio cromato, tendine in tesuto lavabile ed ignifuga. PARAVENTI A DUE / TRE / QUATTRO ANTE codice: 02.824.01-2 Ante cm 116 x 50 x 180

Dettagli

Joerns Healthcare. Scheda Tecnica Sollevatore Oxford Presence. 19 gennaio. Scheda di capitolato per fornitura sollevatore

Joerns Healthcare. Scheda Tecnica Sollevatore Oxford Presence. 19 gennaio. Scheda di capitolato per fornitura sollevatore Joerns Healthcare Scheda Tecnica Sollevatore Oxford Presence 19 gennaio 2011 Riepilogo caratteristiche tecniche sollevapazienti Oxford - Presence Scheda di capitolato per fornitura sollevatore Il sollevapazienti

Dettagli

Arredamenti per aziende e magazzini

Arredamenti per aziende e magazzini LISTA Compact Arredamenti per aziende e magazzini Posti di lavoro singoli Con la gamma delle postazioni da lavoro, LISTA offre una soluzione completa per l ottimizzazione dei posti di lavoro manuali e

Dettagli

TRASFERIMENTI. Supporti di sollevamento e seduta. Ausilio per sollevamento e seduta Pole

TRASFERIMENTI. Supporti di sollevamento e seduta. Ausilio per sollevamento e seduta Pole Ausilio per sollevamento e seduta Pole Ausilio ideato per accompagnare i trasferimenti in ambienti interni di persone anziane o con disabilità motorie riducendo lo sforzo sulle gambe e la schiena. Pole

Dettagli

di un letto. Una buona rete esalta i vantaggi ed i benefici del materasso. Medical MT Cod Medical MN Cod Medical Fissa Cod.

di un letto. Una buona rete esalta i vantaggi ed i benefici del materasso. Medical MT Cod Medical MN Cod Medical Fissa Cod. Salute e forza con la nuova linea reti Un riposo adeguato si completa con il sostegno di una rete, importante elemento che perfeziona la struttura di un letto. Una buona rete esalta i vantaggi ed i benefici

Dettagli

Montascale a piattaforma RPsp e Supra DYNAMIC

Montascale a piattaforma RPsp e Supra DYNAMIC Montascale a piattaforma RPsp e Supra DYNAMIC accessibility e a s y M o v i n g Con i montascale a piattaforma risolvere i problemi di mobilità in casa è possibile. Due sono le versioni disponibili, RPsp

Dettagli

Calandra Piana.

Calandra Piana. Calandra Piana www.digitaliaspa.com Calandra Piana Innovativa e semplice, la Calandra piana Rollover, è stata concepita per garantire i migliori risultati per la laminazione a freddo di pellicole colorate

Dettagli

AUSILI MINORI PER LA MOVIMENTAZIONE MANUALE DEI PAZIENTI

AUSILI MINORI PER LA MOVIMENTAZIONE MANUALE DEI PAZIENTI AUSILI MINORI PER LA MOVIMENTAZIONE MANUALE DEI PAZIENTI Da oltre 20 anni Samarit propone soluzioni innovative, semplici ed efficaci per la cura e l assistenza di pazienti non autosufficienti in ospedale,

Dettagli

AREA EDILIZIA COMUNE DI FIRENZE PROGETTO ESECUTIVO PROGETTO DEGLI ARREDI DCA DESCRIZIONE CARATTERISTICHE DEGLI ARREDI

AREA EDILIZIA COMUNE DI FIRENZE PROGETTO ESECUTIVO PROGETTO DEGLI ARREDI DCA DESCRIZIONE CARATTERISTICHE DEGLI ARREDI AREA EDILIZIA COMUNE DI FIRENZE PROGETTO ESECUTIVO PROGETTO DEGLI ARREDI DESCRIZIONE CARATTERISTICHE DEGLI ARREDI DCA 01/07/2015 Elenco degli arredi: ELENCO DEGLI ARREDI: ARREDI SU MISURA PERSONALIZZATI

Dettagli

Pharmacy Design CASSETTIERE. Designers di farmacie dal

Pharmacy Design CASSETTIERE. Designers di farmacie dal CASSETTIERE Pharmacy Design Designers di farmacie dal 1974 www.staff3.it p PRODUTTORI Dagli anni 80 Staff3 è produttre di cassettiere per farmacie. Nel corso degli anni sono state prodotte e vendute oltre

Dettagli

Smontagomme T8010TR. Per ruote di autocarri con cerchi in acciaio e in lega leggera

Smontagomme T8010TR. Per ruote di autocarri con cerchi in acciaio e in lega leggera T8010TR Per ruote di autocarri con cerchi in acciaio e in lega leggera Le dimensioni ridotte lo rendono ideale per i veicoli di assistenza mobile. Rampa di accesso per agevolare il carico dello smontagomme.

Dettagli

comodino Arredi per un ambiente piacevole da vivere

comodino Arredi per un ambiente piacevole da vivere comodino Arredi per un ambiente piacevole da vivere 01 Il cassetto offre molto spazio per gli effetti personali. 02 I comodini wissner-bosserhoff possono essere dotati a piacere anche di maniglie colorate.

Dettagli

4 TIPI DI MOVIMENTAZIONE ELETTRICA. pag 36

4 TIPI DI MOVIMENTAZIONE ELETTRICA. pag 36 4 TIPI DI MOVIMENTAZIONE ELETTRICA ELETTRICA STANDARD ELETTRICA EASY MOVE pag 32 ULTRAFLAT pag 34 ULTRAFLAT 4 MOTORI pag 36 30 31 EASY MOVE La tecnologia Easy Move è una vera e propria innovazione in fatto

Dettagli

SUZO Up & Down table system

SUZO Up & Down table system SUZO Up & Down table system Moving your body is good for your mind, and your work. Il tavolo regolabile in altezza invita a ripensare al rapporto oggetto-persona, alimentando una cultura in cui funzionalità,

Dettagli

Per ottenere uno stato di salute ottimale sono fondamentali 4 elementi: buona alimentazione, esercizio fisico, atteggiamento mentale positivo e

Per ottenere uno stato di salute ottimale sono fondamentali 4 elementi: buona alimentazione, esercizio fisico, atteggiamento mentale positivo e Per ottenere uno stato di salute ottimale sono fondamentali 4 elementi: buona alimentazione, esercizio fisico, atteggiamento mentale positivo e riposo. Idormibene dagli anni 70 si occupa in modo particolare

Dettagli

BIRTHRIGHT. with people in mind

BIRTHRIGHT. with people in mind BIRTHRIGHT Letto travaglio-parto with people in mind SCELTA MULTIFUNZIONALE Birthright si trasforma velocemente e facilmente da letto degenza a letto per travaglio-parto con molteplici possibilità di scelta

Dettagli

LETTI CON SISTEMA DI PESATURA

LETTI CON SISTEMA DI PESATURA LETTI CON SISTEMA DI PESATURA 0476 LETTI GAMMA CON PRODOTTI SISTEMA DI PESATURA PROFESSIONISTI DEI SISTEMI DI PESATURA Mechus Srl il cui nome trae origine dal Greco che inventò pesi e misure - nasce all

Dettagli

LETTI CON SISTEMA DI PESATURA

LETTI CON SISTEMA DI PESATURA LETTI CON SISTEMA DI PESATURA 0476 LETTI GAMMA CON PRODOTTI SISTEMA DI PESATURA PROFESSIONISTI DEI SISTEMI DI PESATURA Mechus Srl il cui nome trae origine dal Greco che inventò pesi e misure - nasce all

Dettagli

Pit Stop 10 SECONDI PER CAMBIARE LOOK 19 COLORI FACILE DA PERSONALIZZARE PREZZO IMBATTIBILE

Pit Stop 10 SECONDI PER CAMBIARE LOOK 19 COLORI FACILE DA PERSONALIZZARE PREZZO IMBATTIBILE Pit Stop 10 SECONDI PER CAMBIARE LOOK 19 COLORI FACILE DA PERSONALIZZARE PREZZO IMBATTIBILE 1 L OPERATIVA IMBATTIBILE Invicta Point Pit Stop è la sedia per ufficio progettata per rispondere alle esigenze

Dettagli

Il saliscale con sedile integrato PT-S 130* Il modello PT-S viene fornito con un sedile integrato e di poco ingombro ribaltabile verso il basso (non r

Il saliscale con sedile integrato PT-S 130* Il modello PT-S viene fornito con un sedile integrato e di poco ingombro ribaltabile verso il basso (non r Saliscale elettrici affidabili sicuri maneggevoli Il saliscale con sedile integrato PT-S 130* Il modello PT-S viene fornito con un sedile integrato e di poco ingombro ribaltabile verso il basso (non rimovibile)

Dettagli

www.active-walker.com 1 UNO INDICE 1. Indice 2. Introduzione 6. Assemblaggio e trasporto 7. Sicurezza personale 3. Descrizione dei componenti 4. Cura e manutenzione 5. Regolazioni per il comfort 8. Modo

Dettagli

@ Trolley in Plastica Dati Tecnici Trolley per sistema Liftrunner. Trolley per pallet Trolley a tavolo Trolley a ripiani

@ Trolley in Plastica Dati Tecnici Trolley per sistema Liftrunner. Trolley per pallet Trolley a tavolo Trolley a ripiani @ Trolley in Plastica Dati Tecnici Trolley per sistema Liftrunner Trolley per pallet Trolley a tavolo Trolley a ripiani 2 TROLLEY IN PLASTICA Trolley in plastica, standard Carrello pallet Carrello pallet

Dettagli

SISTEMA ANTICADUTA LATCHWAYS MANSAFE VERSIRAIL

SISTEMA ANTICADUTA LATCHWAYS MANSAFE VERSIRAIL SISTEMA ANTICADUTA LATCHWAYS MANSAFE VERSIRAIL Descrizione ManSafe VersiRail di Latchways è la soluzione ideale per tutte quelle situazioni in cui viene richiesto un sistema di protezione collettiva per

Dettagli

LE POLTRONE SPECIALI OPERA GILDA XXL ORION XL

LE POLTRONE SPECIALI OPERA GILDA XXL ORION XL LE POLTRONE SPECIALI OPERA GILDA XXL ORION XL OPERA RELAX CON SISTEMA VARIOLIFT Poltrona con il sistema Variolift s intende un sistema di variazioni di movimenti ottenibili grazie ad un meccanismo lift

Dettagli

COP Dati tecnici. Commissionatore orizzontale COP 20 COP-H 10 COP-L 07

COP Dati tecnici. Commissionatore orizzontale COP 20 COP-H 10 COP-L 07 @ COP Dati tecnici. Commissionatore orizzontale COP-H 10 2 COP dati tecnici Questa scheda tecnica indica solo i valori tecnici del carrello standard secondo la Direttiva VDI 2198. Gommature diverse, altri

Dettagli

La carrozzina pieghevole più leggera del mondo ora ha anche le pedane estraibili!

La carrozzina pieghevole più leggera del mondo ora ha anche le pedane estraibili! La carrozzina pieghevole più leggera del mondo ora ha anche le pedane estraibili! Il nuovo telaio superleggero unito alla crociera brevettata dal design rivoluzionario, dà alla Quickie Xenon SA uno stile

Dettagli

Generalità Pro Medicare dispone di un ampia gamma di soluzioni per il trasferimento del bambino disabile in auto in grado di rispondere a differenti e

Generalità Pro Medicare dispone di un ampia gamma di soluzioni per il trasferimento del bambino disabile in auto in grado di rispondere a differenti e SOMMARIO Generalità Descrizione Tecnica Destinazione d uso Schede Tecniche Suggerimenti I sistemi per il trasferimento in auto Generalità Pro Medicare dispone di un ampia gamma di soluzioni per il trasferimento

Dettagli

M A C C H I N E P E R L A P U L I Z I A I N D U S T R I A L E E U R B A N A

M A C C H I N E P E R L A P U L I Z I A I N D U S T R I A L E E U R B A N A 2000 Il Concetto Design moderno, strutture innovative, soluzioni efficaci di applicazione e l esclusiva ampia tramoggia di raccolta dei rifiuti rendono la Dulevo 2000 uno strumento di lavoro perfetto per

Dettagli

BAGNO. Sedile imbottito con schienale e braccioli. Serie Sedile imbottito con schienale, braccioli e seduta aperta

BAGNO. Sedile imbottito con schienale e braccioli. Serie Sedile imbottito con schienale, braccioli e seduta aperta Serie 4000 Sedile imbottito con schienale e braccioli Sedute dal telaio in acciaio inox verniciato a polvere che unisce all eccezionale robustezza la garanzia antiruggine del prodotto. Il sedile è in plastica

Dettagli

Ausili per la vita quotidiana

Ausili per la vita quotidiana Ausili per la vita quotidiana Ausili per la vita quotidiana 43 doccia Breezy Relax 2 Basculante Breezy 105 per doccia con sedile wc imbottito e ruote. Braccioli abbattibili al livello della seduta. Portata

Dettagli

UTENSILERIA UTENSILI PER SEGARE BOSH. Il robusto per le applicazioni impegnative

UTENSILERIA UTENSILI PER SEGARE BOSH. Il robusto per le applicazioni impegnative UTENSILERIA UTENSILI PER SEGARE BOSH Seghetto alternativo GST 120 E Il robusto per le applicazioni impegnative L'aiutante affidabile negli impieghi più duri Lunga anche negli impieghi estremi grazie al

Dettagli

SARA PLUS. with people in mind

SARA PLUS. with people in mind SARA PLUS L avanzato supporto per la movimentazione attiva with people in mind SICUREZZA, MOVIMENTAZIONE, RIABILITAZIONE... TUTTI VANTAGGI DEL COMFORT CIRCLE SARA Plus, con una connotazione riabilitativa

Dettagli

Linea sollevatori e imbragature

Linea sollevatori e imbragature 186 Indice Accessori batterie per sollevatori e verticalizzatori Accessori ruote per sollevatori e verticalizzatori Accessori telecomandi per sollevatori e verticalizzatori Imbragature universali per sollevatori

Dettagli

LOTTO A ARREDI ALL. A/1. Progr. 5

LOTTO A ARREDI ALL. A/1. Progr. 5 LOTTO A ARREDI Progr. 5 ALL. A/1 Poltrona per terapia oncologica ad altezza variabile. N. 4 attuatori elettrici IPX4 per il sollevamento e il movimento indipendente delle sezioni schienale, seduta, gambale

Dettagli

INVICTA COMFORT INVICTA COMFORT 1

INVICTA COMFORT  INVICTA COMFORT 1 INVICTA COMFORT 1 CONFORTEVOLE E FACILE DA USARE Invicta Comfort è la sedia per ufficio che in un solo prodotto dà forma a design ed ergonomia. Una sedia facile da usare che si adatta ad ogni ambiente

Dettagli

Letti per degenza serie 110

Letti per degenza serie 110 Competenza, Solidità, Sicurezza. Letti per degenza serie 110 LINEA 2G Piano portacoperte estraibile art. 500884 in profilo tondo di acciaio verniciato con polveri epossidiche, scorrimento su boccole in

Dettagli

TECNOLOGIA E COMFORT ACCESSIBILITÀ E SOLUZIONI

TECNOLOGIA E COMFORT ACCESSIBILITÀ E SOLUZIONI MINIASCENSORE DE 07 TECNOLOGIA E COMFORT ACCESSIBILITÀ E SOLUZIONI La piattaforma elevatrice rappresenta la soluzione ideale per tutte le esigenze di trasporto verticale ed abbattimento delle barriere

Dettagli

LINEA TWISTER. Art. TORNADO. Art. CICLONE. Parete destra con piano estraibile di serie, predisposta per inserimento accessori

LINEA TWISTER. Art. TORNADO. Art. CICLONE. Parete destra con piano estraibile di serie, predisposta per inserimento accessori LINEA TWISTER Art. TORNADO Parete destra con piano estraibile di serie, predisposta per inserimento accessori G Art. CICLONE Parete destra predisposta per inserimento piastra massaggio cardiaco (per versione

Dettagli

Andare dove si vuole. Dal letto. In posizione migliore

Andare dove si vuole. Dal letto. In posizione migliore RollOn Italian Sulle proprie gambe Proprio come la capacità motoria può variare da un paziente all altro, così avviene per il tipo di ausilio alla deambulazione. Liko è da sempre vicina ai pazienti e,

Dettagli

Mobilità ausili per la deambulazione

Mobilità ausili per la deambulazione Bastoni Bastone Confort Plus STANDARD Soft Grip DERBY Soft Grip Ergonomia 12 regolazioni Il bastone Confort Plus è unico per ergonomicità, design e supporto. L impugnatura Soft Top imbottita si adatta

Dettagli

No. ARTICOLO taglia articolo confezione fr./pz fr./pz unica

No. ARTICOLO taglia articolo confezione fr./pz fr./pz unica - SICUREZZA ANTICADUTA KAPRIOL IMBRAGO 2 ATTACCHI Imbragatura facile e veloce da indossare grazie alla diversa colorazione delle fettucce. Ideale per ogni tipo di lavoro che richiede sistemi anticaduta.

Dettagli

arco Poltrona da visita Moderna e funzionale

arco Poltrona da visita Moderna e funzionale arco Poltrona da visita Moderna e funzionale l Design eccellente, tecnologia d avan guardia ed un ottimo rapporto prestazioni/prezzo l Altezza base ridotta per consentire alla paziente di prendere comodamente

Dettagli

Il ponteggio funzionale: con scala trasversale

Il ponteggio funzionale: con scala trasversale conformi alla DIN 4422 (HD 1004) Fig. Cod. Art. 167300 con zavorre Cod. Art. 27912 Ora anche di Classe III 2,0 kn/m 2 Il ponteggio funzionale: con scala trasversale la salita e la discesa avvengono comodamente

Dettagli

Breezy 250. Forte e resistente... Aspetto piacevole... Una gamma completa di modelli ed accessori...

Breezy 250. Forte e resistente... Aspetto piacevole... Una gamma completa di modelli ed accessori... Breezy 250 Breezy 250 Forte e resistente... Aspetto piacevole... Una gamma completa di modelli ed accessori... Breezy 250 in configurazione con telo ventilato standard e ruote a raggi 24 ad estrazione

Dettagli

STARLED5 NX LAMPADA A LED PER SALA OPERATORIA

STARLED5 NX LAMPADA A LED PER SALA OPERATORIA STARLED5 NX LAMPADA A LED PER SALA OPERATORIA starled5 NX STARLED5 NX Evoluzione, affidabilità e precisione in sala operatoria Con la sua costante attenzione all evoluzione delle tecnologie e alle necessità

Dettagli

Evostar 1. L esclusivo sistema di viaggio che cresce con la famiglia. Circa 6 mesi 4 anni 9 25 kg

Evostar 1. L esclusivo sistema di viaggio che cresce con la famiglia. Circa 6 mesi 4 anni 9 25 kg Evostar 1 L esclusivo sistema di viaggio che cresce con la famiglia. Circa 6 mesi 4 anni 9 25 kg Il passeggino Evostar 1 è stato progettato in particolare per rispondere alle esigenze versatili delle famiglie

Dettagli

TECT 15 Lavasciuga uomo a terra

TECT 15 Lavasciuga uomo a terra TECT 15 Lavasciuga uomo a terra Dati tecnici CT15 B CT15 C Larghezza lavaggio mm 350 350 Larghezza tergipavimento mm 450 450 Produttività (max velocità) m 2 /h 1300 1300 Numero spazzole 1 (disco) 1 (disco)

Dettagli

Sicurezza. Semplicità. Vantaggi Clinici. Origine Francia. -Garanzia Europea- del personale ospedaliero. della direzione ospedaliera

Sicurezza. Semplicità. Vantaggi Clinici. Origine Francia. -Garanzia Europea- del personale ospedaliero. della direzione ospedaliera Origine Francia -Garanzia Europea- MMO 5000 è un letto molto versatile, in grado di raggiungere una posizione ultra bassa a 21 cm. da terra, questo garantisce una notevole autonomia del paziente oltre

Dettagli

JAVY Prezzo speciale: 4000 SCHEDA D ORDINE Sistema Javy Mod. Quarto

JAVY Prezzo speciale: 4000 SCHEDA D ORDINE Sistema Javy Mod. Quarto JAVY Prezzo speciale: 4000 SCHEDA D ORDINE Sistema Javy Mod. Quarto Come una normale sedia a rotelle, la carrozzina Sistema Javy Mod. Quarto è perfettamente compatta ed accessibile anche negli spazi più

Dettagli

SOMMIER. diminuisce invariata

SOMMIER. diminuisce invariata I sommier e le basi Per ottenere il sostegno ideale per il proprio corpo occorre che rigidità e comfort siano in perfetto equilibrio: è perciò essenziale abbinare al materasso la base in grado di garantire

Dettagli

390 HR CTE B-LIFT 390 HR COMPATTEZZA CTE

390 HR CTE B-LIFT 390 HR COMPATTEZZA CTE 390 HR IT 390 HR Grazie alla sua compattezza e ai 600 kg di portata, CTE B-LIFT 390 HR è il mezzo ideale per lavori che richiedono prestazioni di eccellenza, versatilità e facilità di manovra. COMPATTEZZA

Dettagli

NUOVO. Banchi componibili. Il banco adeguato a tutte le vostre esigenze

NUOVO. Banchi componibili. Il banco adeguato a tutte le vostre esigenze NUOVO Banchi componibili Il banco adeguato a tutte le vostre esigenze Banchi modulari wolfcraft-i vantaggi Avete sempre desiderato avere la vostra officina in perfetto ordine? Avete sempre voluto un ambiente

Dettagli

ATTREZZATURE IDRAULICHE E PER SOLLEVAMENTO

ATTREZZATURE IDRAULICHE E PER SOLLEVAMENTO ATTREZZATURE IDRAULICHE E PER SOLLEVAMENTO Bahco ha una vasta gaa di attrezzature idrauliche e per sollevamento, per tutti i tipi di veicoli, motori e componenti pesanti. La gaa comprende una gru pieghevole

Dettagli

ACCESSORIO MODENA IDEA

ACCESSORIO MODENA IDEA Poltrone Accessori MODENA con materassina Movimenti: Sollevamento / abbassamento schienale; Sollevamento / abbassamento gambale; Sollevamento / abbassamento simultaneo schienale/gambale; L altezza minima

Dettagli

Trave portaservizi. Scheda tecnica prodotto n W030

Trave portaservizi. Scheda tecnica prodotto n W030 Trave portaservizi 1 Elementi costituenti 2 5 4 3 1 1: Struttura portante 2: Elementi per la sospensione 3: Pannelli porta utenze 4: Mensole 5: Galleria per gli impianti Struttura portante Interamente

Dettagli

GAMMA PORTASCALE.

GAMMA PORTASCALE. GAMMA PORTASCALE www.baggioedesordi.com Esperienza e tradizione Un azienda con radici profonde, che si nutre di una esperienza maturata in più di 50 anni di attività unita all energia e alla forza delle

Dettagli

: UNA FAMIGLIA DI SOLUZIONI

: UNA FAMIGLIA DI SOLUZIONI Ocean: UNA FAMIGLIA I SOLUZIONI 1. Aquatec Ocean Maniglione ridotto per agevolare il trasferimento e l avvicinamento al WC Braccioli ergonomici con imbottitura morbida, ribaltabili e regolabili in due

Dettagli

ES t ES 10-N01 ES 12-N01 ES 12-N02 ES 15-N01 ES 15-N02 ES 16-N01 ES 12-N03 ES 16-N02 CONTATTO. OM Carrelli Elevatori S.p.A.

ES t ES 10-N01 ES 12-N01 ES 12-N02 ES 15-N01 ES 15-N02 ES 16-N01 ES 12-N03 ES 16-N02 CONTATTO. OM Carrelli Elevatori S.p.A. La forza. Del pensiero. ES 1.0-1.6 t La forza. Del pensiero. ES 10-N01 ES 12-N01 ES 12-N02 ES 15-N01 ES 15-N02 ES 16-N01 ES 12-N03 ES 16-N02 CONTATTO OM Carrelli Elevatori S.p.A. Divisione Baoli Viale

Dettagli

Stepper. montascale con pedana

Stepper. montascale con pedana montascale con pedana Il montascale o servoscala è una macchina per il trasporto di persone lungo scale o percorsi inclinati, rivolto ad anziani o persone con difficoltà motorie. è costituito da un corpo

Dettagli

TV MOVING SUPPORTI MOTORIZZATI PER MOVIMENTAZIONE AUDIO/VIDEO

TV MOVING SUPPORTI MOTORIZZATI PER MOVIMENTAZIONE AUDIO/VIDEO TV MOVING TUTTI I SUPPORTI TV MOTORIZZATI DELLA LINEA TV MOVING NASCONO DALL'ESIGENZA DI POSIZIONARE LO SCHERMO DEL TELEVISORE E/O EVENTUALI SISTEMI AUDIO/VIDEO DIRETTAMENTE A SOFFITTO, CON LA POSSIBILITÀ

Dettagli

Carrelli elevatori laterali built to work.

Carrelli elevatori laterali built to work. Carrelli elevatori laterali built to work. www.bulmor.com 04 Carrelli elevatori laterali con portata 4-5 tonnellate 06 Tecnologia, Dettagli e Applicazioni 08 10 Carrelli elevatori laterali con portata

Dettagli

Illuminazione piacevole in un design minimalista

Illuminazione piacevole in un design minimalista 2 ETAP Illuminazione piacevole in un design minimalista L illuminazione con diffusori è diventata un must assoluto per l illuminazione generale di uffici ed edifici pubblici: ciò non stupisce, dal momento

Dettagli

Gamma di poltrone per l uso Domes co ed ospedaliero. COMFORT E RELAX

Gamma di poltrone per l uso Domes co ed ospedaliero. COMFORT E RELAX Gamma di poltrone per l uso Domes co ed ospedaliero. COMFORT E RELAX ALESIA Poltrona relax multifunzionale. C..: 715020 Spinte laterali per il tronco Seduta basculante variabile. Schienale reclinabile.

Dettagli

PFT THE FLOW OF PRODUCTIVITY MADE IN GERMANY PFT CUTMASTER 05/2012 NUOVO PFT CUTMASTER. Veloce, pratico. Preciso al millimetro. Tagli perfetti.

PFT THE FLOW OF PRODUCTIVITY MADE IN GERMANY PFT CUTMASTER 05/2012 NUOVO PFT CUTMASTER. Veloce, pratico. Preciso al millimetro. Tagli perfetti. PFT THE FLOW OF PRODUCTIVITY MADE IN GERMANY NUOVO PFT CUTMASTER 05/2012 PFT CUTMASTER Veloce, pratico. Preciso al millimetro. Tagli perfetti. PFT CUTMASTER Il taglio a caldo per un applicazione razionale

Dettagli

MI3 E3 B E3 BT CMI3 CE3 B

MI3 E3 B E3 BT CMI3 CE3 B Gli elevatori montaferetri F.lli Ferretti nascono da cinquant anni di evoluzione ed esperienza nel settore cimiteriale e sono pensati per rendere sicure e agevoli le tumulazioni, sia frontali che laterali.

Dettagli

GEMINO 30. scheda tecnica GEMINO GEMINO 30 misura L VINCITORE DEL PREMIO. GEMINO 30 misura S. Gemino 30 è IL deambulatore.

GEMINO 30. scheda tecnica GEMINO GEMINO 30 misura L VINCITORE DEL PREMIO. GEMINO 30 misura S. Gemino 30 è IL deambulatore. 5.8 GEMINO 30 Gemino 30 è IL deambulatore. Comodo, semplice da utilizzare, veloce nelle regolazioni ed estremamente maneggevole negli spostamenti. Ha un design molto moderno, curato nei dettagli, discreto

Dettagli

art Compressore 2 vie AS3 art A Compressore 2 vie reg. AS1

art Compressore 2 vie AS3 art A Compressore 2 vie reg. AS1 46 Materassini e compressori A art. 07.01.0001 Compressore 2 vie AS3 art. 07.01.0002 A Compressore 2 vie + reg. AS1 art. 07.01.0003 Compressore 3 vie + reg. AS0 art. 07.01.0004 Materasso a bolle FPD/ST

Dettagli

MR 540i & DESIGNO Ferramenta

MR 540i & DESIGNO Ferramenta www.metra.it MR 40i & DESIGNO Ferramenta Ferramenta MR 40i MR 40i è l innovativa ferramenta METRA caratterizzata da una grande durata e da un considerevole risparmio nei tempi di montaggio, proposta ad

Dettagli

GH1 Q, GH1 F -1830/08/2012 IT Guldmann

GH1 Q, GH1 F -1830/08/2012 IT Guldmann GH1 Q, GH1 F Sollevatori a soffitto GH1 Sollevatore a soffitto per lungodegenza Il sistema di sollevamento a soffitto GH1 è studiato per soddisfare tutte le esigenze di sollevamento in contesti di assistenza

Dettagli

AC0003 SOSTEGNI TRONCO Regolabili in altezza, larghezza e profondità. AC0004 SUPPORTI AVAMBRACCI Regolabili in altezza e profondità.

AC0003 SOSTEGNI TRONCO Regolabili in altezza, larghezza e profondità. AC0004 SUPPORTI AVAMBRACCI Regolabili in altezza e profondità. Nell ambito di un programma di rieducazione del movimento, forza ed equilibrio questi ausili consentono il raggiungimento graduale della postura eretta in statica prona o supina quando il paziente non

Dettagli

Stampella con appoggio antibrachiale. Gruccia con appoggio sottoascellare

Stampella con appoggio antibrachiale. Gruccia con appoggio sottoascellare Stampella con appoggio antibrachiale Stampella in lega leggera, regolabile in altezza con appoggio antibrachiale in monoblocco di plastica infrangibile. Colori disponibili: nero, blu, grigio Portata massima

Dettagli

Physiotherapy & Health

Physiotherapy & Health N RUN line IT Physiotherapy & Health In good shape NAGGURA PHYSIOTHERAPY & HEALTH 2 NAGGURA PHYSIOTHERAPY & HEALTH 3 N RUN line NAGGURA PHYSIOTHERAPY & HEALTH 4 Take Naggura home NAGGURA PHYSIOTHERAPY

Dettagli

TECTUS ENERGY TECTUS ENERGY. Con passaggio corrente integrato e permanente

TECTUS ENERGY TECTUS ENERGY. Con passaggio corrente integrato e permanente TECTUS ENERGY TECTUS ENERGY Con passaggio corrente integrato e permanente 2 TRASFERIMENTO DI ENERGIA TECTUS POTENZIALE ENERGETICO NASCOSTO Il sistema di cerniere a scomparsa TECTUS con portate fino a 300

Dettagli

Carrelli elevatori laterali multidirezionali built to work.

Carrelli elevatori laterali multidirezionali built to work. Carrelli elevatori laterali multidirezionali built to work. www.bulmor.com 04 Carrelli elevatori laterali multidirezionali con telaio articolato 06 Tecnologia, Dettagli e Applicazioni 08 10 Carrelli elevatori

Dettagli

BIMBO Ausili per la mobilità

BIMBO Ausili per la mobilità Passeggino chiudibile Ombrello Ombrello è il passeggino pensato per bambini con esigenze speciali. Le innovative soluzioni brevettate ne fanno un ausilio di ottima qualità. Il telaio leggero e chiudibile

Dettagli

20 Seduti. Dory. Seduta per l attività

20 Seduti. Dory. Seduta per l attività 20 Seduti Dory Seduta per l attività Adatto a bambini da 4 a 12 anni Disponibile in due misure Catalogo Bambino 2015 Seduti 21 Dory è un seduta destinata ai bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni di età che

Dettagli

AREA EDILIZIA COMUNE DI FIRENZE PROGETTO ESECUTIVO PROGETTO DEGLI ARREDI ANP ANALISI NUOVI PREZZI

AREA EDILIZIA COMUNE DI FIRENZE PROGETTO ESECUTIVO PROGETTO DEGLI ARREDI ANP ANALISI NUOVI PREZZI AREA EDILIZIA COMUNE DI FIRENZE PROGETTO ESECUTIVO PROGETTO DEGLI ARREDI ANALISI NUOVI PREZZI ANP 01/07/2015 I NUOVI PREZZI ricavati dalla analisi prezzi derivano da una ricerca di mercato e rilevazione

Dettagli

ECU Dati Tecnici. Transpallet elettrici ECU 14 ECU 16 ECU 18 ECU 20

ECU Dati Tecnici. Transpallet elettrici ECU 14 ECU 16 ECU 18 ECU 20 @ ECU Dati Tecnici Transpallet elettrici ECU 14 ECU 16 ECU 18 ECU 20 2 ECU DATI TECNICI. Questa scheda tecnica indica solo i valori tecnici del carrello standard secondo la Direttiva VDI 2198. Gommature

Dettagli

Accessori letto Ampia varietà!

Accessori letto Ampia varietà! Ampia varietà! Per rispondere alle molteplici esigenze di personalizzazione dei letti, propone una vasta gamma di accessori. E' inoltre disponibile una tabella di compatibilità delle sponde e dei pannelli

Dettagli