REQUISITO ESSENZIALE

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "REQUISITO ESSENZIALE"

Transcript

1 In applicazione del D.L n. 5 (convertito in legge n. 35) che prevede il CAMBIO DI RESIDENZA IN TEMPO REALE i cittadini potranno presentare le DICHIARAZIONI DI RESIDENZA non solo attraverso lo sportello comunale ma, utilizzando l apposito modello (v. link Moduli: DICHIARAZIONE DI RESIDENZA ) con l ausilio delle relative indicazioni di seguito riportate, anche a mezzo di: 1) RACCOMANDATA (Corso Cardinale Rotelli, Corciano) 2) FAX (n ) 3) S I S T E M A TELEMATICO (comune.corciano@postacert.umbria.it) Quest ultima possibilità è consentita ad una delle seguenti condizioni: - che la dichiarazione sia sottoscritta con firma digitale; - che la dichiarazione sia trasmessa attraverso la casella di posta elettronica certificata del dichiarante; - che la copia della dichiarazione recante la firma autografa e la copia del documento d identità del dichiarante siano acquisite mediante scanner e trasmesse tramite posta elettronica semplice. Il cittadino entro 2 giorni lavorativi potrà già ottenere il certificato di residenza e se entro 45 giorni non riceverà comunicazioni circa eventuali requisiti mancanti o esito negativo degli accertamenti, la pratica si potrà considerare definita.. REQUISITO ESSENZIALE DIMORA EFFETTIVA al momento della richiesta. La mancanza della dimora effettiva al momento della richiesta di residenza implica il rigetto della stessa per la quale è prevista comunicazione di notizia di reato per la violazione dell art. 495 C.P. La richiesta deve essere effettuata ENTRO 20 GIORNI dal trasferimento.

2 DOCUMENTAZIONE E DATI OCCORRENTI AI FINI DELL INDIVIDUAZONE DELL IMMOBILE SE NUOVA, MAI ABITATA o RIACCATASTATA a seguito di ristrutturazione: DATI CATASTALI : FOGLIO PART ICELLA SUBALTERNO RICHIESTA ATTRIBUZIONE DEL NUMERO CIVICO (v. link Moduli) per immobile in possesso di certificazione di agibilità; DICHIARAZIONE NUMERO CIVICO (v. link Moduli): in assenza di agibilità. In caso di IMMOBILE IN AFFITTO: CONTRATTO DI AFFITTO con gli ESTREMI DELLA REGISTRAZIONE se trattasi di immobile di EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA allegare copia del VERBALE DI CONSEGNA (Decreto Legge n. 47 del , convertito nella Legge n. 80 del ) In caso di IMMOBILE IN COMODATO D USO GRATUITO: CONTRATTO DI COMODATO D USO GRATUITO con gli ESTREMI DELLA REGISTRAZIONE (Decreto Legge n. 47 del , convertito nella Legge n. 80 del ) In caso di IMMOBILE OCCUPATO AD ALTRO TITOLO: SE ABITATA PRECEDENTEMENTE da altre persone (che non vi abitano più): DATI CATASTALI : FOGLIO PART ICELLA SUBALTERNO NOMINATIVO di almeno un EX RESIDENTE In caso di IMMOBILE IN AFFITTO: CONTRATTO DI AFFITTO con gli ESTREMI DELLA REGISTRAZIONE se trattasi di immobile di EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA allegare copia del VERBALE DI CONSEGNA (Decreto Legge n. 47 del , convertito nella Legge n. 80 del ) In caso di IMMOBILE IN COMODATO D USO GRATUITO: CONTRATTO DI COMODATO D USO GRATUITO con gli ESTREMI DELLA REGISTRAZIONE (Decreto Legge n. 47 del , convertito nella Legge n. 80 del ) In caso di IMMOBILE OCCUPATO AD ALTRO TITOLO:

3 SE ABITATA ATTUALMENTE da altre persone: DATI CATASTALI : FOGLIO PART ICELLA SUBALTERNO DICHIARAZIONE DI CONSENSO DELL ATTUALE RESIDENTE (v. link Moduli) da parte dell intestatario della scheda famiglia; In caso di IMMOBILE IN AFFITTO: CONTRATTO DI AFFITTO con gli ESTREMI DELLA REGISTRAZIONE se trattasi di immobile di EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA allegare copia del VERBALE DI CONSEGNA (Decreto Legge n. 47 del , convertito nella Legge n. 80 del ) In caso di IMMOBILE IN COMODATO D USO GRATUITO: CONTRATTO DI COMODATO D USO GRATUITO con gli ESTREMI DELLA REGISTRAZIONE (Decreto Legge n. 47 del , convertito nella Legge n. 80 del ) In caso di IMMOBILE OCCUPATO AD ALTRO TITOLO:

4 DOCUMENTAZIONE DA PRESENTARE O ALLEGARE PER OGNI PERSONA I cittadini MAGGIORENNI che, volendo richiedere la residenza direttamente allo sportello, fossero IMPOSSIBILITATI A VENIRE PERSONALMENTE, devono incaricare altra persona mediante Dichiarazione conferimento potere di rappresentanza (V. link Moduli). 1 ) CITTADINO ITALIANO Copia di PATENTE DI GUIDA.* Copia di LIBRETTO DI CIRCOLAZIONE dei veicoli intestati.*

5 2 ) CITTADINO DEL L UNIONE EUROPEA 2.1LAVORATORE SUBORDINATO o AUTONOMO (1) Copia di un DOCUMENTO DI IDENTITA valido per l'espatrio in corso di validità rilasciato dalle competenti autorità del Paese di cui si possiede la cittadinanza.* Copia di DOCUMENTAZIONE COMPROVANTE la qualità di lavoratore subordinato o autonomo;* - se SUBOR D INATO: A) copia ULTIMA BUSTAPAGA copia CONTRATTO DI LAVORO (contenente identificativi INPS e INAIL) copia RICEVUTA VERSAMENTO CONTRIBUTI INPS copia COMUNICAZIONE DI ASSUNZIONE al CENTRO PER L IMPIEGO copia RICEVUTA DI DENUNCIA INPS del RAPPORTO DI LAVORO copia PREVENTIVA COMUNICAZIONE ALL INAIL dello stesso - se AUTONOMO: A) copia CERTIFICATO ISCRIZIONE CAMERA DI COMMERCIO copia ATTRIBUZIONE DELLA PARTITA IVA dall AGENZIA DELLE ENTRATE B) copia ISCRIZIONE ALL ALBO dell ORDINE PROFESSIONALE Copia degli ATTI ORIGINALI, TRADOTTI E LEGALIZZATI, comprovanti lo STATO CIVILE e la COMPOSIZIONE DELLA FAMIGLIA.** Eventuali copie: ATTESTATO DI SOGGIORNO di altro Comune, PATENTE DI GUIDA ITALIANA (o riconvertita), LIBRETTI DI CIRCOLAZIONE dei VEICOLI INTESTATI, acquistati in Italia. (1) Art. 7 comma 3 d.lgs. n. 30/2007 Il cittadino dell'unione, già lavoratore subordinato o autonomo sul territorio nazionale, conserva il diritto al soggiorno di cui al comma 1, lettera a), quando: a) è temporaneamente inabile al lavoro a seguito di una malattia o di un infortunio; b) è in stato di disoccupazione involontaria debitamente comprovata dopo aver esercitato un'attività lavorativa per oltre un anno nel territorio nazionale ed è iscritto presso il Centro per l'impiego, ovvero ha reso la dichiarazione, di cui all'articolo 2, comma 1, del decreto legislativo 21 aprile 2000, n. 181, così come sostituito dall'articolo 3 del decreto legislativo 19 dicembre 2002, n. 297, che attesti l'immediata disponibilità allo svolgimento di attività lavorativa; c) è in stato di disoccupazione involontaria debitamente comprovata al termine di un contratto di lavoro di durata determinata inferiore ad un anno, ovvero si è trovato in tale stato durante i primi dodici mesi di soggiorno nel territorio nazionale, è iscritto presso il Centro per l' impiego ovvero ha reso la dichiarazione, di cui all'articolo 2, comma 1, del decreto legislativo 21 aprile 2000, n. 181, così come sostituito dall'articolo 3 del decreto legislativo 19 dicembre 2002, n. 297, che attesti l'immediata disponibilità allo svolgimento di attività lavorativa; iin tale caso, l'interessato conserva la qualità di lavoratore subordinato per un periodo di un anno; d) segue un corso di formazione professionale;. salvo il caso di disoccupazione involontaria, la conservazione della qualità di lavoratore subordinato presuppone che esista un collegamento tra l'attività professionale precedentemente svolta e il corso di formazione seguito.

6 2.2CITTADINO TITOLARE DI RISORSE ECONOMICHE SUFFI CIENTI AL SOGGIORNO (NON LAVORATORE) Copia di un DOCUMENTO DI IDENTITA valido per l'espatrio in corso di validità rilasciato dalle competenti autorità del Paese di cui si possiede la cittadinanza.* AUTODICHIARAZIONE DEL POSSESSO DI RISORSE ECONOMICHE sufficienti per non diventare un onere a carico dell assistenza sociale dello Stato. La somma di riferimento corrisponde all importo dell'assegno sociale che, per il 2012 è di euro 5.577,00 lordi annui. Ai fini dell'iscrizione anagrafica è valutata anche la situazione complessiva personale dell'interessato.* Copia di ASSICURAZIONE SANITARIA che copra i rischi sanitari sul territorio nazionale, valida per almeno un anno, copia di uno dei seguenti formulari rilasciati dallo Stato di provenienza: E106, E120, E121 (o E33), E109 (o E37).* La T.E.A.M.(Tessera europea di assicurazione malattia) è utilizzabile da chi non intende trasferire la residenza in Italia e consente l iscrizione nello schedario della popolazione temporanea. Copia degli ATTI ORIGINALI, TRADOTTI E LEGALIZZATI, comprovanti lo STATO CIVILE e la COMPOSIZIONE DELLA FAMIGLIA.** Eventuali copie: ATTESTATO DI SOGGIORNO di altro Comune, PATENTE DI GUIDA ITALIANA (o riconvertita), LIBRETTI DI CIRCOLAZIONE dei VEICOLI INTESTATI, acquistati in Italia. 2.3CITTADINO STUDENTE (NON LAVORATORE) Copia di un DOCUMENTO DI IDENTITA valido per l'espatrio in corso di validità rilasciato dalle competenti autorità del Paese di cui si possiede la cittadinanza.* Copia di DOCUMENTAZIONE ATTESTANTE L ISCRIZIONE presso un ISTITUTO SCOLASTICO o di FORMAZIONE PROFESSIONALE.* AUTODICHIARAZIONE DEL POSSESSO DI RISORSE ECONOMICHE sufficienti per non diventare un onere a carico dell assistenza sociale dello Stato. La somma di riferimento corrisponde all importo dell'assegno sociale che, per il 2012 è di euro 5.577,00 lordi annui. Ai fini dell'iscrizione anagrafica è valutata anche la situazione complessiva personale dell'interessato.* Copia di DOCUMENTAZIONE attestante COPERTURA DEI RISCHI SANITARI* Per lo studente che chiede l iscrizione nell anagrafe della popolazione residente: copia di un assicurazione sanitaria che copra i rischi sanitari sul territorio nazionale e valida per almeno un anno o almeno pari al corso di studi o di formazione professionale, se inferiore all anno o formulario comunitario. Per lo studente che chiede l iscrizione nello schedario della popolazione temporanea: T.E.A.M. rilasciata dallo Stato di appartenenza o formulario comunitario.

7 Copia degli ATTI ORIGINALI, TRADOTTI E LEGALIZZATI, comprovanti lo STATO CIVILE e la COMPOSIZIONE DELLA FAMIGLIA.** Eventuali copie: ATTESTATO DI SOGGIORNO di altro Comune, PATENTE DI GUIDA ITALIANA (o riconvertita), LIBRETTI DI CIRCOLAZIONE dei VEICOLI INTESTATI, acquistati in Italia. 2.4FAMILIARE (2) U.E. DI CITTADINO DI CUI AI PUNTI PRECE DENTI Copia di un DOCUMENTO DI IDENTITA valido per l'espatrio in corso di validità rilasciato dalle competenti autorità del Paese di cui si possiede la cittadinanza.* Copia degli ATTI ORIGINALI, TRADOTTI E LEGALIZZATI, (ad es. CERTIFICATO DI MATRIMONIO per il coniuge, CERTIFICATO CON PATERNITA E MATERNITA per l ascendente o il discendente).* L iscrizione anagrafica del familiare presuppone che il cittadino U.E sia lavoratore ovvero disponga per se stesso e per i propri familiari di risorse economiche sufficienti al soggiorno secondo i criteri di cui all'art.29, co.3, lett.b), del D.lgs. 25 luglio 1998, n.286, rivalutati annualmente. Limite di reddito Numero componenti 5.577,00 Solo richiedente 8.365,00 Richiedente + un fa miliare ,00 Richiedente + due fa miliari ,50 Richiedente + tre fa miliari ,00 Richiedente + quattro fa miliari ,80 Richiedente + due o + minori di 14 anni ,25 Richiedente + due o più minori di 14 anni + un fa miliare DICHIARAZIONE DI VIVENZA A CARICO resa dal cittadino U.E. in possesso di autonomi requisiti di soggiorno, per tutti gli ascendenti e per i discendenti ultra 21enni.* Eventuali copie: ATTESTATO DI SOGGIORNO di altro Comune, PATENTE DI GUIDA ITALIANA (o riconvertita), LIBRETTI DI CIRCOLAZIONE dei VEICOLI INTESTATI, acquistati in Italia. 2.5CITTADINO DI S T ATO NON APPART E NENTE ALL U NIONE, FAMIL IAR E DI CIT T ADINO DEL L UNIONE Copia di PERMESSO DI SOGGIORNO in corso di validità, copia della RICHIESTA DI RILASCIO DEL PERMESSO DI SOGGIORNO.* Eventuali copie: PATENTE DI GUIDA ITALIANA (o riconvertita), LIBRETTI DI CIRCOLAZIONE dei VEICOLI INTESTATI, acquistati in Italia, CERTIFICATI DI NASCITA e/o MATRIMONIO tradotti e legalizzati. (2) Per familiare di cittadino dell Unione europea s intende : il coniuge; i discendenti diretti di età inferiore a 21 anni o a carico e quelli del coniuge; gli ascendenti diretti a carico e quelli del coniuge (art.2 del D.lgs n.30/2007).

8 3 ) CITTADINO DI ST ATO NON APPA R TE NENTE ALL UNIONE EUROPEA 3.1CITTADINO IN POSSESSO DEL PERMESSO DI SOGGIORN O IN CORSO DI VAL IDIT A Copia del PERMESSO DI SOGGIORNO in corso di validità.* Copia degli ATTI ORIGINALI, TRADOTTI E LEGALIZZATI, comprovanti lo STATO CIVILE e la COMPOSIZIONE DELLA FAMIGLIA.** Eventuali copie: PATENTE DI GUIDA ITALIANA (o riconvertita), LIBRETTI DI CIRCOLAZIONE dei VEICOLI INTESTATI, acquistati in Italia. 3.2CITTADINO IN POSSESSO DEL PERMESSO DI SOGGIORN O IN CORSO DI RINNOVO Copia del PERMESSO DI SOGGIORNO scaduto.* Copia della RICEVUTA della RICHIESTA DI RINNOVO DEL PERMESSO DI SOGGIORNO.* Copia degli ATTI ORIGINALI, TRADOTTI E LEGALIZZATI, comprovanti lo STATO CIVILE e la COMPOSIZIONE DELLA FAMIGLIA.** Eventuali copie: PATENTE DI GUIDA ITALIANA (o riconvertita), LIBRETTI DI CIRCOLAZIONE dei VEICOLI INTESTATI, acquistati in Italia. 3.3CITTADINO IN ATTESA DEL RILASCIO DEL PRIMO PERMESSO DI SOGGIORNO PER LAVORO SUBORDINATO Copia del CONTRATTO DI SOGGIORNO rilasciato dallo SPORTELLO UNICO PER L IMMIGRAZIONE.* Copia della RICEVUTA rilasciata dall UFFICIO POSTALE attestante l avvenuta presentazione della RICHIESTA DI RILASCIO DEL PERMESSO DI SOGGIORNO.* Copia della RICHIESTA DI RILASCIO DEL PERMESSO DI SOGGIONO per lavoro subordinato, presentata allo SPORTELLO UNICO PER L IMMIGRAZIONE.* Copia degli ATTI ORIGINALI, TRADOTTI E LEGALIZZATI, comprovanti lo STATO CIVILE e la COMPOSIZIONE DELLA FAMIGLIA.**

9 3.4 CITTADINO IN ATTESA DEL RILASCIO DEL PERMESSO DI SOGGIORNO PER RICONGIUN GIMENTO FAMILIARE Copia della RICEVUTA rilasciata dall UFFICIO POSTALE attestante l avvenuta presentazione della RICHIESTA DI RILASCIO DEL PERMESSO DI SOGGIORNO.* Copia non autenticata del NULLA OSTA rilasciato dallo SPORTELLO UNICO PER L IMMIGRAZIONE.* Copia degli ATTI ORIGINALI, TRADOTTI E LEGALIZZATI, comprovanti lo STATO CIVILE e la COMPOSIZIONE DELLA FAMIGLIA.** N.B.: PER I CITTADINI NON COMUNINITARI (di cui ai punti 2.5, 3.1, 3.3 e 3.4), SE SI TRATTA DI PRIMA ISCRIZIONE, OCCORRE ANCHE IL CODICE FISCALE.

IL VADEMECUM DEL CITTADINO

IL VADEMECUM DEL CITTADINO IL VADEMECUM DEL CITTADINO UN VALIDO AIUTO PER UN MIGLIORE APPROCCIO AGLI SPORTELLI ANAGRAFICI RESIDENZE Iscrizioni di residenza e Cambi di abitazione RESIDENZE Iscrizioni di residenza e Cambi di abitazione

Dettagli

Dichiarazione di residenza Allegato B Documentazione necessaria per l iscrizione anagrafica di cittadini di Stati appartenenti all Unione Europea.

Dichiarazione di residenza Allegato B Documentazione necessaria per l iscrizione anagrafica di cittadini di Stati appartenenti all Unione Europea. Dichiarazione di residenza Allegato B Documentazione necessaria per l iscrizione anagrafica di cittadini di Stati appartenenti all Unione Europea. 1. Cittadino lavoratore subordinato o autonomo (1) 2)

Dettagli

ISCRIZIONE DI MINORE

ISCRIZIONE DI MINORE ISCRIZIONE DI MINORE La dichiarazione di iscrizione (vedasi modulo Dichiarazione di residenza nella sezione MODULISTICA) deve essere sottoscritta da uno o da entrambi i genitori ovvero dal tutore del minore

Dettagli

Cambio di residenza in tempo reale

Cambio di residenza in tempo reale Cambio di residenza in tempo reale Le nuove regole per l iscrizione anagrafica A partire dal 9 maggio 2012 è entrata in vigore la nuova disciplina che introduce il cambio di residenza in tempo reale, contenuta

Dettagli

Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza

Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza ALLEGATO 1 DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza Dichiarazione di residenza con provenienza dall estero. Indicare lo Stato

Dettagli

Dichiarazione di residenza con provenienza dall'estero. Indicare lo Stato estero di provenienza

Dichiarazione di residenza con provenienza dall'estero. Indicare lo Stato estero di provenienza Dichiarazione di residenza con provenienza dall'estero. Indicare lo Stato estero di provenienza IL SOTTOSCRITTO 1) Cognome* Imprenditore / Libero professionista 1 Dirigente / Impiegato 2 Lavoratore in

Dettagli

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA ModAnag33 ottobre 2012 DICHIARAZIONE DI RESIDENZA DICHIARAZIONE DI RESIDENZA CON PROVENIENZA DA ALTRO COMUNE. Indicare il Comune di provenienza: DICHIARAZIONE DI RESIDENZA CON PROVENIENZA DALL ESTERO.

Dettagli

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Dichiarazione di residenza con provenienza da altro Comune. Indicare il Comune di provenienza Dichiarazione di residenza con provenienza dall estero. Indicare lo Stato estero

Dettagli

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA N082403 Allegato 1 DICHIARAZIONE DI RESIDENZA ALL UFFICIALE D ANAGRAFE DEL COMUNE DI SARTIRANA LOMELLINA DICHIARAZIONE DI RESIDENZA CON PROVENIENZA DA ALTRO COMUNE. Indicare il Comune di provenienza: DICHIARAZIONE

Dettagli

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Allegato 1 All Ufficiale d Anagrafe del Comune di CASTEL VOLTURNO DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Dichiarazione di residenza con provenienza da altro Comune. Indicare il Comune di provenienza Dichiarazione

Dettagli

GUIDA OPERATIVA AL TRASFERIMENTO DI RESIDENZA DA ALTRO COMUNE O DALL ESTERO ED AL CAMBIAMENTO DI INDIRIZZO ALL INTERNO DEL TERRITORIO COMUNALE

GUIDA OPERATIVA AL TRASFERIMENTO DI RESIDENZA DA ALTRO COMUNE O DALL ESTERO ED AL CAMBIAMENTO DI INDIRIZZO ALL INTERNO DEL TERRITORIO COMUNALE GUIDA OPERATIVA AL TRASFERIMENTO DI RESIDENZA DA ALTRO COMUNE O DALL ESTERO ED AL CAMBIAMENTO DI INDIRIZZO ALL INTERNO DEL TERRITORIO COMUNALE CITTADINI COMUNITARI 2) Documenti di identità (Carta di identità,

Dettagli

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Allegato 1 DICHIARAZIONE DI RESIDENZA ALL UFFICIALE D ANAGRAFE DEL COMUNE DI RICCIONE DICHIARAZIONE DI RESIDENZA CON PROVENIENZA DA ALTRO COMUNE. Indicare il Comune di provenienza: DICHIARAZIONE DI RESIDENZA

Dettagli

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Allegato 1 DICHIARAZIONE DI RESIDENZA ALL UFFICIALE D ANAGRAFE DEL COMUNE DI OSPEDALETTO EUGANEO DICHIARAZIONE DI RESIDENZA CON PROVENIENZA DA ALTRO COMUNE. Indicare il Comune di provenienza: DICHIARAZIONE

Dettagli

AVVISO: NUOVE MODALITA DI RICHIESTA DI CAMBIAMENTO DI RESIDENZA.

AVVISO: NUOVE MODALITA DI RICHIESTA DI CAMBIAMENTO DI RESIDENZA. AVVISO: NUOVE MODALITA DI RICHIESTA DI CAMBIAMENTO DI RESIDENZA. Il Responsabile dell Ufficio Anagrafe In applicazione dell art. 5 del Decreto-legge 9 febbraio 2012, n. 5, convertito in legge 4 aprile

Dettagli

Si ricorda che il modulo di dichiarazione di residenza sarà considerato irricevibile nei seguenti casi:

Si ricorda che il modulo di dichiarazione di residenza sarà considerato irricevibile nei seguenti casi: Modalità di iscrizione anagrafica dei cittadini dell'unione Europea e dei loro familiari e modalità di rilascio dell'attestazione di soggiorno permanente Dall'11 aprile 2007 è entrato in vigore il Decreto

Dettagli

Diritto di ingresso e soggiorno dei cittadini dell'unione Europea e loro familiari

Diritto di ingresso e soggiorno dei cittadini dell'unione Europea e loro familiari Diritto di ingresso e soggiorno dei cittadini dell'unione Europea e loro familiari modalità di iscrizione anagrafica dei cittadini dell'unione Europea e dei loro familiari e modalità di rilascio dell'attestazione

Dettagli

Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza

Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza Dichiarazione di residenza con provenienza dall estero. Indicare lo Stato estero

Dettagli

CITTADINI COMUNITARI

CITTADINI COMUNITARI GUIDA OPERATIVA AL TRASFERIMENTO DI RESIDENZA DA ALTRO COMUNE O DALL ESTERO ED AL CAMBIAMENTO DI INDIRIZZO ALL INTERNO DEL TERRITORIO COMUNALE CITTADINI COMUNITARI COSA SERVE? 1) MODELLO 1 (qui allegato)

Dettagli

IL VADEMECUM DEL CITTADINO

IL VADEMECUM DEL CITTADINO IL VADEMECUM DEL CITTADINO UN VALIDO AIUTO PER UN MIGLIORE APPROCCIO AGLI SPORTELLI ANAGRAFICI RESIDENZE Iscrizioni di residenza e Cambi di abitazione RESIDENZE Iscrizioni di residenza e Cambi di abitazione

Dettagli

ALL UFFICIALE D ANAGRAFE DEL COMUNE DI SISSA TRECASALI VIA PROVINCIALE, 38 LOC. SISSA SISSA TRECASALI (PARMA)

ALL UFFICIALE D ANAGRAFE DEL COMUNE DI SISSA TRECASALI VIA PROVINCIALE, 38 LOC. SISSA SISSA TRECASALI (PARMA) ALL UFFICIALE D ANAGRAFE DEL COMUNE DI SISSA TRECASALI VIA PROVINCIALE, 38 LOC. SISSA 43018 SISSA TRECASALI (PARMA) DICHIARAZIONE DI RESIDENZA CON PROVENIENZA DA ALTRO COMUNE. INDICARE IL COMUNE DI PROVENIENZA:

Dettagli

Cambio di residenza in tempo reale

Cambio di residenza in tempo reale Cambio di residenza in tempo reale Dal 9 maggio 2012 sono in vigore le nuove norme sul cambio di residenza in tempo reale. L art. 5 del Decreto Legislativo 09/02/2012, n. 5 convertito in L. 04/04/2012

Dettagli

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA ModAnag34 ottobre 2012 DICHIARAZIONE DI RESIDENZA DICHIARAZIONE DI RESIDENZA CON PROVENIENZA DA ALTRO COMUNE. Indicare il Comune di provenienza: DICHIARAZIONE DI RESIDENZA CON PROVENIENZA DALL ESTERO.

Dettagli

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Allegato 1 All Ufficiale d Anagrafe del Comune di DOLIANOVA DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Dichiarazione di residenza con provenienza da altro Comune. Indicare il Comune di provenienza Dichiarazione di residenza

Dettagli

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Allegato 1 ALL UFFICIALE D ANAGRAFE DEL COMUNE DI POMAROLO DICHIARAZIONE DI RESIDENZA CON PROVENIENZA DA ALTRO COMUNE. Indicare il Comune di provenienza: DICHIARAZIONE DI RESIDENZA

Dettagli

1) Cittadino Ue che lavora e familiare UE che non ha autonomo diritto di soggiorno

1) Cittadino Ue che lavora e familiare UE che non ha autonomo diritto di soggiorno Diritto di ingresso e soggiorno dei cittadini dell'unione e loro familiari - richiesta di iscrizione anagrafica ed attestazione di soggiorno permanente Dall'11 aprile 2007 è entrato in vigore il decreto

Dettagli

Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza IL SOTTOSCRITTO

Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza IL SOTTOSCRITTO Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza IL SOTTOSCRITTO 1) Cognome* Consapevole delle responsabilità penali per le dichiarazioni mendaci ai sensi degli

Dettagli

Cambio di residenza in tempo reale

Cambio di residenza in tempo reale Cambio di residenza in tempo reale Dal 9 maggio 2012 sono in vigore le nuove norme sul cambio di residenza in tempo reale. L art. 5 del Decreto Legislativo 09/02/2012, n. 5 convertito in L. 04/04/2012

Dettagli

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA 1 DICHIARAZIONE DI RESIDENZA (Allegato 1) ALL UFFICIALE D ANAGRAFE DEL COMUNE DI FORMIGINE DICHIARAZIONE DI RESIDENZA CON PROVENIENZA DA ALTRO COMUNE. Indicare il Comune di provenienza: DICHIARAZIONE DI

Dettagli

C I T T A D I C A R I N I

C I T T A D I C A R I N I C I T T A D I C A R I N I Provincia di Palermo AVVISO CAMBIO DI RESIDENZA IN TEMPO REALE Decreto-legge 9 febbraio 2012, n. 5 convertito in legge 4 aprile 2012, n. 35 recante disposizioni urgenti in materia

Dettagli

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA (EXTRA UE)

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA (EXTRA UE) Comune di Villa Lagarina Allegato 1 DICHIARAZIONE DI RESIDENZA (EXTRA UE) ALL UFFICIALE D ANAGRAFE DEL COMUNE DI VILLA LAGARINA DICHIARAZIONE DI RESIDENZA CON PROVENIENZA DA ALTRO COMUNE Indicare il Comune

Dettagli

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA All Ufficiale d Anagrafe del Comune di PAGNACCO DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza: Dichiarazione di residenza con

Dettagli

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Allegato 1 DICHIARAZIONE DI RESIDENZA ALL UFFICIALE D ANAGRAFE DEL COMUNE DI CAMPIONE D ITALIA DICHIARAZIONE DI RESIDENZA CON PROVENIENZA DA ALTRO COMUNE. Indicare il Comune di provenienza: DICHIARAZIONE

Dettagli

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Allegato 1 All Ufficiale d Anagrafe del Comune di CASTEL VOLTURNO DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Dichiarazione di residenza con provenienza da altro Comune. Indicare il Comune di provenienza Dichiarazione

Dettagli

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA STRANIERI

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA STRANIERI Allegato All Ufficiale d Anagrafe del Comune di DICHIARAZIONE DI RESIDENZA STRANIERI Dichiarazione di residenza con provenienza da altro Comune. Indicare il Comune di provenienza Dichiarazione di residenza

Dettagli

SCHEDA INFORMATIVA ED ESPLICATIVA

SCHEDA INFORMATIVA ED ESPLICATIVA SCHEDA INFORMATIVA ED ESPLICATIVA Il 9 maggio 2012 è entrata in vigore la nuova disciplina che introduce il cambio di residenza in tempo reale, ne consegue che alle dichiarazioni anagrafiche presentate

Dettagli

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Allegato 1 ALL UFFICIALE D ANAGRAFE DEL COMUNE DI RICCIONE DICHIARAZIONE DI RESIDENZA CON PROVENIENZA DA ALTRO COMUNE. Indicare il Comune di provenienza: DICHIARAZIONE DI RESIDENZA

Dettagli

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Dichiarazione di residenza con provenienza da altro Comune. Indicare il Comune di provenienza Dichiarazione di residenza con provenienza dall estero. Indicare lo Stato estero

Dettagli

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA (Cittadini non UE)

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA (Cittadini non UE) DICHIARAZIONE DI RESIDENZA (Cittadini non UE) Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza Dichiarazione di residenza con provenienza dall estero. Indicare

Dettagli

Iscrizione anagrafica stranieri

Iscrizione anagrafica stranieri COMUNE DI PAVIA SETTORE SERVIZI AL CITTADINO E ALL IMPRESA SERVIZIO DEMOGRAFICO DIRIGENTE DI SETTORE Dott. Gianfranco Longhetti RESPONSABILE DEL SERVIZIO P.O. Mario Campari Iscrizione anagrafica stranieri

Dettagli

Iscrizione anagrafica e variazione di indirizzo a partire dal 09/05/2012

Iscrizione anagrafica e variazione di indirizzo a partire dal 09/05/2012 Iscrizione anagrafica e variazione di indirizzo a partire dal 09/05/2012 Il trasferimento di residenza o la variazione di indirizzo devono essere richiesti entro 20 giorni, a cura di un qualsiasi componente

Dettagli

in vigore dal 9 maggio 2012 Articolo 5 del D.L. 9/2/2012 n 5 convertito in L. 4/4/2012 n 35

in vigore dal 9 maggio 2012 Articolo 5 del D.L. 9/2/2012 n 5 convertito in L. 4/4/2012 n 35 Modulistica cambio di residenza in tempo reale in vigore dal 9 maggio 2012 Articolo 5 del D.L. 9/2/2012 n 5 convertito in L. 4/4/2012 n 35 E stata pubblicata sul sito del Ministero dell Interno la modulistica

Dettagli

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Pag. 1 di 11 Spazio per il Protocollo Servizi Demografici ed Elettorali Città di Martinengo OGGETTO: DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Dichiarazione di residenza con provenienza da un Comune italiano indicare

Dettagli

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Allegato 1 ALL UFFICIALE D ANAGRAFE DEL COMUNE DI SUMIRAGO DICHIARAZIONE DI RESIDENZA CON PROVENIENZA DA ALTRO COMUNE. Indicare il Comune di provenienza: DICHIARAZIONE DI RESIDENZA

Dettagli

CAMBIO DI RESIDENZA IN TEMPO REALE

CAMBIO DI RESIDENZA IN TEMPO REALE CAMBIO DI RESIDENZA IN TEMPO REALE La residenza è il luogo dove la persona ha o intende stabilire la dimora abituale. Ha due sole componenti: la volontà del soggetto e il fatto oggettivo che il luogo prescelto

Dettagli

Dichiarazione di residenza con provenienza dall'estero. Indicare lo Stato estero di provenienza IL SOTTOSCRITTO

Dichiarazione di residenza con provenienza dall'estero. Indicare lo Stato estero di provenienza IL SOTTOSCRITTO Dichiarazione di residenza con provenienza dall'estero. Indicare lo Stato estero di provenienza IL SOTTOSCRITTO 1) Cognome* Imprenditore / Libero professionista 1 Dirigente / Impiegato 2 Lavoratore in

Dettagli

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA DICHIARAZIONE DI RESIDENZA ALL UFFICIALE D ANAGRAFE DEL COMUNE DI PIEVE EMANUELE DICHIARAZIONE DI RESIDENZA CON PROVENIENZA DA ALTRO COMUNE. Indicare il Comune di provenienza: DICHIARAZIONE DI RESIDENZA

Dettagli

Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di. provenienza

Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di. provenienza DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza.. Dichiarazione di residenza con provenienza dall estero. Indicare lo Stato estero

Dettagli

DICHIARAZIONE DI CAMBIAMENTO DI ABITAZIONE NELL AMBITO DELLO STESSO COMUNE

DICHIARAZIONE DI CAMBIAMENTO DI ABITAZIONE NELL AMBITO DELLO STESSO COMUNE All Ufficio Anagrafe Del Comune di Bergamo Piazza Matteotti, 3 24122 Bergamo Tel. 035.399.502-602 Mail: sportelloimmigrazioni@comune.bg.it Pec: protocollo@cert.comune.bergamo.it DICHIARAZIONE DI CAMBIAMENTO

Dettagli

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA. Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di PROVENIENZA:.

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA. Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di PROVENIENZA:. DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di PROVENIENZA:.. Dichiarazione di residenza con provenienza dall estero. Indicare lo Stato estero

Dettagli

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA. Il Sottoscritto/la Sottoscritta

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA. Il Sottoscritto/la Sottoscritta DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza Dichiarazione di residenza con provenienza dall'estero. Indicare lo Stato estero

Dettagli

Elenco Procedimenti - Comune di Orciano Pisano

Elenco Procedimenti - Comune di Orciano Pisano Elenco Procedimenti - Comune di Orciano Pisano Procedimento: Richiesta residenza con provenienza da altro Comune Iscrizione nel registro della popolazione residente con provenienza da altro Comune Documento

Dettagli

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di residenza Dichiarazione di residenza con provenienza dall estero. Indicare lo Stato estero e

Dettagli

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Allegato 1 DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Dichiarazione di residenza con provenienza da altro Comune. Indicare il Comune di provenienza: Dichiarazione di residenza con provenienza dall estero. Indicare lo

Dettagli

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA. Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune.

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA. Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. DICHIARAZIONE DI RESIDENZA ALLEGATO 1 Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza: Dichiarazione di residenza con provenienza dall estero. Indicare lo

Dettagli

VADEMECUM AD USO DEGLI UFFICI ANAGRAFE LE NUOVE NORME PER I CITTADINI COMUNITARI

VADEMECUM AD USO DEGLI UFFICI ANAGRAFE LE NUOVE NORME PER I CITTADINI COMUNITARI N.42/2007 COMUNICAZIONI DELLA CONFEDERAZIONE AGLI ENTI ASSOCIATI AGLI ENTI ASSOCIATI INFORMAZIONI AMMINISTRATIVE ED APPROFONDIMENTI VADEMECUM AD USO DEGLI UFFICI ANAGRAFE LE NUOVE NORME PER I CITTADINI

Dettagli

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza (Comune: ) Dichiarazione di residenza con provenienza dall estero. Indicare lo Stato

Dettagli

COMUNE DI ARENZANO CITTA METROPOLITANA DI GENOVA. Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di. Provenienza..

COMUNE DI ARENZANO CITTA METROPOLITANA DI GENOVA. Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di. Provenienza.. DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di Provenienza.. Dichiarazione di residenza con provenienza dall estero. Indicare lo Stato estero

Dettagli

COMUNE DI VALLELAGHI (Provincia di Trento)

COMUNE DI VALLELAGHI (Provincia di Trento) COMUNE DI VALLELAGHI (Provincia di Trento) Ufficio Servizi Demografici ed Attività Economiche 0461-864014 All Ufficio Servizi Demografici del Comune di VALLELAGHI (TN) via Roma 41 Fraz. Vezzano 38096 -

Dettagli

Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza

Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza ALLEGATO 1 DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza Dichiarazione di residenza con provenienza dall estero. Indicare lo Stato

Dettagli

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza:. Dichiarazione di residenza con provenienza dall estero. Indicare lo Stato estero

Dettagli

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA. Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA. Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza Dichiarazione di residenza con provenienza dall estero. Indicare lo Stato estero

Dettagli

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA. Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA. Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza Dichiarazione di residenza con provenienza dall estero. Indicare lo Stato estero

Dettagli

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza Dichiarazione di residenza con provenienza dall estero. Indicare lo Stato estero

Dettagli

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA 1 Allegato 1 DICHIARAZIONE DI RESIDENZA ALL UFFICIALE D ANAGRAFE DEL COMUNE DI FORMIGINE DICHIARAZIONE DI RESIDENZA CON PROVENIENZA DA ALTRO COMUNE. Indicare il Comune di provenienza: DICHIARAZIONE DI

Dettagli

Dichiarazione di residenza con provenienza dall'estero. Indicare lo Stato estero di provenienza: IL SOTTOSCRITTO

Dichiarazione di residenza con provenienza dall'estero. Indicare lo Stato estero di provenienza: IL SOTTOSCRITTO Dichiarazione di residenza con provenienza dall'estero. Indicare lo Stato estero di provenienza: IL SOTTOSCRITTO 1) Cognome* Consapevole delle responsabilità penali per le dichiarazioni mendaci ai sensi

Dettagli

CITTADINI EXTRACOMUNITARI

CITTADINI EXTRACOMUNITARI GUIDA OPERATIVA AL TRASFERIMENTO DI RESIDENZA DA ALTRO COMUNE O DALL ESTERO ED AL CAMBIAMENTO DI INDIRIZZO ALL INTERNO DEL TERRITORIO COMUNALE CITTADINI EXTRACOMUNITARI COSA SERVE? CITTADINO EXTRACOMUNITARIO

Dettagli

Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza:

Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza: DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza: Dichiarazione di residenza con provenienza dall estero. Indicare lo Stato estero

Dettagli

Con provenienza dall'estero se cittadini italiani iscritti all AIRE (Anagrafe degli italiani

Con provenienza dall'estero se cittadini italiani iscritti all AIRE (Anagrafe degli italiani DICHIARAZIONE DI RESIDENZA (consultare le istruzioni per la compilazione riportate in calce) Con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza Con provenienza dall estero Indicare lo Stato

Dettagli

Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza:

Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza: DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza: Dichiarazione di residenza con provenienza dall estero. Indicare lo Stato estero

Dettagli

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Modello ministeriale Dichiarazione di residenza con provenienza da altro Comune. Indicare il Comune di provenienza... Dichiarazione di residenza con provenienza dall estero.

Dettagli

Dichiarazione di residenza con provenienza dal comune di: (Indicare il comune di provenienza)

Dichiarazione di residenza con provenienza dal comune di: (Indicare il comune di provenienza) DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Dichiarazione di residenza con provenienza dal comune di: (Indicare il comune di provenienza) Dichiarazione di residenza con provenienza dall estero: (Indicare lo Stato estero

Dettagli

ALL UFFICIALE D ANAGRAFE

ALL UFFICIALE D ANAGRAFE ALL UFFICIALE D ANAGRAFE DEL COMUNE DI CALDIERO DICHIARAZIONE DI RESIDENZA (barrare la casella interessata) Con provenienza da altro comune italiano: indicare il comune di provenienza Con provenienza dall

Dettagli

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza Dichiarazione di residenza con provenienza dall estero. Indicare lo Stato estero

Dettagli

Dichiarazione di cambiamento di abitazione nell ambito dello stesso comune IL SOTTOSCRITTO

Dichiarazione di cambiamento di abitazione nell ambito dello stesso comune IL SOTTOSCRITTO ALLEGATO 1 DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Dichiarazione di cambiamento di abitazione nell ambito dello stesso comune IL SOTTOSCRITTO 1) Cognome* Nessun titolo/lic. Elementare 1 Lic. Media 2 Diploma 3 Laurea

Dettagli

COMUNE DI ARENZANO CITTA METROPOLITANA DI GENOVA. Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di. Provenienza..

COMUNE DI ARENZANO CITTA METROPOLITANA DI GENOVA. Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di. Provenienza.. DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di Provenienza.. Dichiarazione di residenza con provenienza dall estero. Indicare lo Stato estero

Dettagli

Cittadino comunitario che soggiorna per motivi di lavoro

Cittadino comunitario che soggiorna per motivi di lavoro COMUNE DI BRESCELLO PROVINCIA DI REGGIO EMILIA ISCRIZIONE ANAGRAFICA da presentare dopo tre mesi dall ingresso in Italia per una permanenza ulteriore sul territorio italiano, da parte di: - CITTADINO STRANIERO

Dettagli

Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza

Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza Dichiarazione di residenza con provenienza dall estero. Indicare lo Stato estero

Dettagli

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA. Dichiarazione di cambiamento di abitazione nell ambito dello stesso comune

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA. Dichiarazione di cambiamento di abitazione nell ambito dello stesso comune DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza Dichiarazione di residenza con provenienza dall estero. Indicare lo Stato estero

Dettagli

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza: Dichiarazione di residenza con provenienza dall estero. Indicare lo Stato estero

Dettagli

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA. Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune Indicare il comune di provenienza

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA. Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune Indicare il comune di provenienza N. 2017 COMUNE DI CORREZZANA PROVINCIA DI MONZA E BRIANZA Ufficio Anagrafe Tel. 039-6065373 fax 039-6981018 E mail anagrafe @comune.correzzana.mb.it Pec comune.correzzana@pec.regione.lombardia.it DICHIARAZIONE

Dettagli

COMUNE DI PIETRA MARAZZI P.zza U mbert o I n Pietra Mara zzi

COMUNE DI PIETRA MARAZZI P.zza U mbert o I n Pietra Mara zzi REGIONE PIEMONTE PROVINCIA DI ALESSANDRIA COMUNE DI PIETRA MARAZZI P.zza U mbert o I n 1 15 040 Pietra Mara zzi MOD. APR 010 Rev. 8 ALLEGATO 1 DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Dichiarazione di residenza con

Dettagli

Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di. provenienza

Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di. provenienza DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza.. Dichiarazione di residenza con provenienza dall estero. Indicare lo Stato estero

Dettagli

Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune... Indicare il comune di provenienza

Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune... Indicare il comune di provenienza Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune.... Indicare il comune di provenienza Dichiarazione di residenza con provenienza dall estero.... Indicare lo Stato estero di provenienza Dichiarazione

Dettagli

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Dichiarazione di residenza con provenienza dall estero. Indicare lo Stato estero di provenienza Dichiarazione di residenza di cittadini italiani iscritti all AIRE (Anagrafe degli

Dettagli

Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di

Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza.. Dichiarazione di residenza con provenienza dall estero. Indicare lo Stato estero

Dettagli

All Ufficio Anagrafe del Comune di CASAPULLA. tel: fax: pec:

All Ufficio Anagrafe del Comune di CASAPULLA. tel: fax: pec: All Ufficio Anagrafe del Comune di CASAPULLA tel: 0823.49.73.17 fax: 0823.49.73.49 mail: pec: anagrafe@comune.casapulla.ce.it anagrafe@pec.casapulla.gov.it Dichiarazione di residenza con provenienza da

Dettagli

Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza:

Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza: Al Comune di San Lazzaro di Savena Piazza L. Bracci, 1 40068 San Lazzaro di Savena e-mail: anagrafe@comune.sanlazzaro.bo.it PEC: comune.sanlazzaro@cert.provincia.bo.it fax: 0516228287 Dichiarazione di

Dettagli

Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza: IL SOTTOSCRITTO

Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza: IL SOTTOSCRITTO Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza: IL SOTTOSCRITTO 1) Cognome* Consapevole delle responsabilità penali per le dichiarazioni mendaci ai sensi

Dettagli

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA CODICE PRATICA *CODICE FISCALE*GGMMAAAAHH:MM Mod. Comunale (Modello 1302 Versione 0022016) Allo Sportello Unico Comune / Comunità / Unione DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Dichiarazione di residenza con provenienza

Dettagli

PRATICA N. del ISCRIZIONI/CAMBIO INDIRIZZO

PRATICA N. del ISCRIZIONI/CAMBIO INDIRIZZO PRATICA N. del ISCRIZIONI/CAMBIO INDIRIZZO DICHIARAZIONE DI RESIDENZA ALLEGATO 1 Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza: Dichiarazione di residenza

Dettagli

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA. Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza

DICHIARAZIONE DI RESIDENZA. Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza Dichiarazione di residenza con provenienza dall estero. Indicare lo Stato estero

Dettagli

IL/LA SOTTOSCRITTO/A. Casalinga 1 Studente 2 di prima occupazione 3 Ritirato dal lavoro 4 non professionale 5 Titolo di studio: (2)

IL/LA SOTTOSCRITTO/A. Casalinga 1 Studente 2 di prima occupazione 3 Ritirato dal lavoro 4 non professionale 5 Titolo di studio: (2) DICHIARAZIONE DI RESIDENZA (Puo essere resa personalmente, per posta, via fax, via e@mail vedi istruzioni sul retro della presente) ALL UFFICIALE D ANAGRAFE DEL COMUNE DI BREGANZE (VI) P.ZZA G. MAZZINI

Dettagli

Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza

Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza Municipio IX U.O. Coordinamento e Gestione Municipio dei IX IX Servizi Generali, Anagrafe e U.O. Stato Coordinamento Civile e Gestione dei Settore dei Servizi Demografici Servizi dello Genarali, Stato

Dettagli

COMUNE DI VALFLORIANA - CAMBIO DI RESIDENZA

COMUNE DI VALFLORIANA - CAMBIO DI RESIDENZA COMUNE DI VALFLORIANA - CAMBIO DI RESIDENZA Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune.... Indicare il comune di provenienza Dichiarazione di residenza con provenienza dall estero.... Indicare

Dettagli

COMUNE DI AUSONIA. Provincia di Frosinone. Medaglia d'argento al Merito Civile

COMUNE DI AUSONIA. Provincia di Frosinone. Medaglia d'argento al Merito Civile COMUNE DI AUSONIA Provincia di Frosinone Medaglia d'argento al Merito Civile Piazza Municipio ~ C.A.P. 03040 - Telefono 0776952021 interno 14 ~ FAX 0776953014 e-mail: demografici.ausonia@libero.it PEC:

Dettagli

ISCRIZIONE ANAGRAFICA CON PROVENIENZA DA ALTRO COMUNE E DALL ESTERO CAMBIO DI ABITAZIONE ALL INTERNO DEL COMUNE EMIGRAZIONE ALL ESTERO.

ISCRIZIONE ANAGRAFICA CON PROVENIENZA DA ALTRO COMUNE E DALL ESTERO CAMBIO DI ABITAZIONE ALL INTERNO DEL COMUNE EMIGRAZIONE ALL ESTERO. ISCRIZIONE ANAGRAFICA CON PROVENIENZA DA ALTRO COMUNE E DALL ESTERO CAMBIO DI ABITAZIONE ALL INTERNO DEL COMUNE EMIGRAZIONE ALL ESTERO. Informazioni generali La dichiarazione di iscrizione anagrafica con

Dettagli

Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza

Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza Dichiarazione di residenza con provenienza dall estero. Indicare lo Stato estero

Dettagli

Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza:

Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza: DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza: Dichiarazione di residenza con provenienza dall estero. Indicare lo Stato estero

Dettagli

Iscrizione familiari non comunitari

Iscrizione familiari non comunitari Iscrizione familiari non comunitari Iscrizione anagrafica e attestazioni: i Cittadini dell'unione Europea, trascorsi tre mesi dal loro ingresso nel territorio nazionale, devono chiedere l iscrizione all

Dettagli

Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza. e indirizzo Piazza/Via n.

Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza. e indirizzo Piazza/Via n. DICHIARAZIONE DI RESIDENZA Dichiarazione di residenza con provenienza da altro comune. Indicare il comune di provenienza e indirizzo Piazza/Via n. Dichiarazione di residenza con provenienza dall estero.

Dettagli