Installazione HW interfaccia MIND e lettore di di schede magnetiche Jarltech su ir3100c e ir5800c

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "Installazione HW interfaccia MIND e lettore di di schede magnetiche Jarltech su ir3100c e ir5800c"

Transcript

1 Installazione HW interfaccia MIND e lettore di di schede magnetiche Jarltech su ir3100c e ir5800c Lo scopo della seguente procedura è quello di illustrare come installare il MIND (Modular Identification Network Device) ed il relativo lettore di badge sulle macchine ir3100c e ir5800c e di impostare, tramite un unico ID di divisione, i limiti di stampa e copia a colori. La modalità di installazione e di configurazione dei Mind, dei lettori ed i cavi di connessione possono cambiare in funzione del modello di periferica, in questo caso la procedura si riferisce all installazione e configurazione su ir5800c e ir 3100C. La procedura non sostituisce il manuale di installazione del MIND denominato Installation Guide MIND che dovrà essere letto attentamente prima dell installazione (può essere scaricato dal sito FTP Canon Italia oppure lo si trova nell imballo del MIND). Per la configurazione delle macchine attenersi alla FAQ uvp-005.pdf. Per la configurazione di uniflow Output Manager riferirsi alla relativa documentazione. Impostazione dei modi di servizio delle ir Entrare nei modi di servizio (* 28 *) della ir, in COPIER - FUNCTION INSTALL, ed impostare la voce CARD su 1 (impostare 1 tra le parentesi tonde, premere OK ed attendere che appaia 1 anche nel campo di sinistra) Attenzione: in alcune periferiche la voce Card potrebbe trovarsi in un altro menù di configurazione, per questo far riferimento al manuale tecnico della periferica. Importante: Per i modelli ir3100c, ir5800c e ir6800c occorre eseguire anche quanto segue: entrare in COPIER - OPTION - ACC ed impostare la voce CARD- SW su 1 (impostare 1 tra le parentesi tonde, premere OK ed attendere che appaia 1 anche nel campo di sinistra).

2 Impostazione ID Gestore di sistema, ID Gestore di divisione e limiti Prima di procedere con l installazione del MIND (se si connette il cavo del MIND alla macchina non è più possibile eseguire queste operazioni) occorre impostare l ID e la password del Gestore di sistema. Per fare questo occorre andare nelle impostazioni utente in Impostazione sistema Impostazioni gestore sistema ed impostare i seguenti dati: ID Gestore sistema = 1234 Password sistema = 1234 Entrare in impostazioni utente e quindi in Impostazione sistema - Gestione ID divisione Registrazione ID div. / Password, selezionare l ID Utente 1 e premendo su Modifica impostare i seguenti dati (obbligatorio eseguirlo su ID 1): ID divis. = 1 Password = (nessuna password) Attenzione: Questo numero di ID divisione non può essere cambiato, ovvero se si vuole impostare dei limiti di stampa e copia a colori per gli utenti che accederanno alle periferiche tramite badge, il software uniflow lavora solo con l ID divisione 1, senza password. Nelle stessa finestra di modifica premere su Selezionare i limiti da usare per limiti pagine ed Impostare sull ID Utente 1 i Limiti pagine per la stampe a colori totali (comprende anche le copie) come segue: portare su On il Limite stampe a colori totali e impostare il contatore a fianco su Uscire dalle finestre aperte confermando con OK le modifiche alle impostazioni. Spegnere la macchina in modo da memorizzare i valori modificati nei modi di servizio. Installare e connettere il MIND seguendo le procedure successive.

3 Installazione del MIND su ir3100c Materiale necessario: - MIND - Lettore di badge (presente nell imballo del MIND) - Manuale di installazione (presente nell imballo del MIND) - Cavi e alimentatore del MIND (presenti nell imballo del MIND) - Cavo di comunicazione per ir3100c (in un sacchetto a parte) - Kit di installazione Mind (in assenza del kit di installazione consigliamo come da procedura il seguente materiale: 30 cm di nastro biadesivo - 2 fascette - 2 fermacavi adesivi) Fissaggio del lettore di badge su ir3100c Posizionare una striscia di biadesivo sotto al lettore di badge. Fissare il lettore di badge sul lato destro della ir3100c come riportato nella foto seguente: Individuare il cavo del lettore di badge (vedi cavetto grigio con connettori RJ45 di colore giallo e grigio).

4 Connettere il connettore grigio al lettore (attenzione: il connettore giallo andrà, in una fase successiva, connesso al MIND). Fissare due fermacavi adesivi, uno sul lato destro ed uno su quello posteriore della ir3100c (vedi foto sotto) e fissare il cavo come da dettaglio.

5 Fissaggio del MIND su ir3100c Individuare il cavo di collegamento del MIND specifico per ir3100c. Ricordiamo che i cavi cambiano in funzione del modello della periferica, per questo consigliamo un attenta lettura dei manuali e del listino in fase di ordine. Per la ir3100c controllare che l etichetta riportata sul sacchetto sia la seguente: Togliere la copertura laterale destra della ir3100c e connettere il cavo con l apposito connettore (vedi foto sotto). Fissare il filo rosso di massa come nella foto sotto.

6 Posizionare due strisce di nastro biadesivo sotto al MIND. Fissare il MIND sul lato posteriore della macchina (vedi foto) e connettere i cavi come riportato nel relativo manuale di installazione. Fissare il cavo di rete blu con le 3 fascette già presenti sulla ir3100c Raggruppare i cavi sul lato posteriore con due fascette

7 Installazione del MIND su ir5800c Materiale necessario: - MIND - Lettore di badge (presente nell imballo del MIND) - Manuale di installazione (presente nell imballo del MIND) - Cavi e alimentatore del MIND (presenti nell imballo del MIND) - Cavo di comunicazione per ir5800c (in un sacchetto a parte) - Kit di installazione Mind (in assenza del kit di installazione consigliamo come da procedura il seguente materiale: 30 cm di nastro biadesivo - 2 fascette - 2 fermacavi adesivi) Operazioni per il fissaggio Individuare il cavo di comunicazione del MIND specifico per connettere la ir5800c (vedi foto sotto). Ricordiamo che i cavi cambiano in funzione del modello della periferica, per questo consigliamo un attenta lettura dei manuali e del listino in fase di ordine. In questo caso verificare che l etichetta corrisponda alla seguente:

8 Togliere la copertura laterale destra, posizionare il cavo e inserire il connettore (vedi foto sotto). Avvitare il filo rosso di massa. Rimontare la copertura laterale. Posizionare una striscia di biadesivo sotto al lettore di badge.

9 Fissare il lettore di badge sul lato destro della ir5800c nella posizione riportata sotto. Individuare il cavo del lettore (vedi cavetto grigio con connettori RJ45 di colore giallo e grigio). Connettere il connettore grigio al lettore di badge (attenzione: il connettore giallo dovrà, in una fase successiva, essere connesso al MIND). Fissare tre fermacavi adesivi sul lato destro della ir5800c (vedi foto sopra) e fissare il cavo come da dettaglio. Posizionare due strisce di nastro biadesivo sotto al MIND.

10 Fissare il MIND sul lato posteriore della macchina (vedi foto sotto) e connettere i cavi come riportato nel relativo manuale di installazione presente nell imballo del MIND. Fissare il cavo di rete blu all interno delle fascette già presenti sulla ir5800c Fissare il cavo di rete blu e il cavo del lettore di badge con una fascetta. Conclusioni: A questo punto l installazione HW è conclusa, bisogna quindi procedere alla corretta configurazione in uniflow delle interfacce Mind, dei relativi lettori per schede magnetiche Jarltech e in questo caso delle periferiche ir3100c e ir5800c. Per fare questo consigliamo di consultare lo User manual di uniflow.

PROCEDURA D INSTALLAZIONE TERMINALE CARTADIS TC11N su. ir2016, ir2020 ir2016i, ir2020i MF7170i

PROCEDURA D INSTALLAZIONE TERMINALE CARTADIS TC11N su. ir2016, ir2020 ir2016i, ir2020i MF7170i PROCEDURA D INSTALLAZIONE TERMINALE CARTADIS TC11N su ir2016, ir2020 ir2016i, ir2020i MF7170i Devono essere ordinati i seguenti tre pezzi: Dispositivo Cartadis TC11N (0002V061) Alimentatore esterno 24V

Dettagli

BUDVR4PLUS - BUDVR16PLUS

BUDVR4PLUS - BUDVR16PLUS BUDVR4PLUS - BUDVR16PLUS 1. GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE Installazione degli HARDDISK Questi due modelli di DVR non vengono forniti con l Hard Disk installato. La dimensione massima dello spazio del

Dettagli

ITALIANO MANUAL DE INSTALACIÓN

ITALIANO MANUAL DE INSTALACIÓN ITALIANO MANUAL DE INSTALACIÓN INDICE. CONTROLLO DA EFFETTUARE AL RICEVIMENTO DELLA MACCHINA... () Centralina di controllo da usare... () Lista delle parti da usare.... MESSA A PUNTO DEL HARDWARE... ()

Dettagli

Manuale configurazione rete, accesso internet a tempo e posta elettronica

Manuale configurazione rete, accesso internet a tempo e posta elettronica accesso internet a tempo e posta elettronica Indice 1. REQUISITI NECESSARI -------------------------------------------------------------------------- 4 1.1. PREDISPORRE I COLLEGAMENTI --------------------------------------------------------------------

Dettagli

ACCESSORIO PANNELLO CONTROLLO REMOTO

ACCESSORIO PANNELLO CONTROLLO REMOTO ACCESSORIO PANNELLO CONTROLLO REMOTO Questa istruzione è parte integrante del libretto dell'apparecchio sul quale viene installato l'accessorio. A tale libretto si rimanda per le AVVERTENZE GENERALI e

Dettagli

Manuale telecamere IP

Manuale telecamere IP 1 Telecamera IP Manuale telecamere IP La telecamera IP supporta anche l alimentazione POE (Power Over Ethernet). Nota: Non alimentare contemporaneamente la telecamera tramite POE e DC12V Di seguito vengono

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Allarme acustico PEUGEOT Expert model year 2016 Vettura verificata il 09/2016 Ref. LITWPA9780 NB: Questa installazione necessita che il kit allarme sia cod. ABS15121 o superiore.

Dettagli

Ston. Manuale per l installazione del modulo batteria aggiuntivo. Rev. 1.00

Ston. Manuale per l installazione del modulo batteria aggiuntivo. Rev. 1.00 Ston Manuale per l installazione del modulo batteria aggiuntivo Rev. 1.00 1 Procedura di disattivazione... 3 2 Installazione Batterie tipo Extra 2000... 4 3 Installazione Batteria tipo US2000B... 8 4 Procedura

Dettagli

Pan/Tilt Telecamera Internet MPEG-4 (senza fili) Guida all installazione rapida

Pan/Tilt Telecamera Internet MPEG-4 (senza fili) Guida all installazione rapida Pan/Tilt Telecamera Internet MPEG-4 (senza fili) Guida all installazione rapida Revisione 01 (May, 2005) Prodotto a Taiwan 1 1 Prima di iniziare Requisiti del sistema: 10 Ethernet Base-T o Fast Ethernet

Dettagli

ednet.power Guida all'installazione rapida ednet.power Kit Start Kit (1x Unità Centrale WiFi + 1x Smart Plug per Interni)

ednet.power Guida all'installazione rapida ednet.power Kit Start Kit (1x Unità Centrale WiFi + 1x Smart Plug per Interni) ednet.power Guida all'installazione rapida 84290 84291 84292 84290 - ednet.power Kit Start Kit (1x Unità Centrale WiFi + 1x Smart Plug per Interni) Unità Centrale WiFi Smart Plug per interni 84291 - Smart

Dettagli

CPE ALL-IN-ONE WIRELESS 5GHz DA ESTERNO ART

CPE ALL-IN-ONE WIRELESS 5GHz DA ESTERNO ART CPE ALL-IN-ONE WIRELESS 5GHz DA ESTERNO ART. 48086 Leggere attentamente il presente manuale prima di utilizzare l apparecchio e conservarlo per riferimento futuro Via Don Arrigoni, 5 24020 Rovetta S. Lorenzo

Dettagli

Itron AIMSPro Attivazione di una nuova connessione: Guida introduttiva

Itron AIMSPro Attivazione di una nuova connessione: Guida introduttiva Itron AIMSPro Attivazione di una nuova connessione: Guida introduttiva Premessa: per l attivazione di una connessione occorre disporre di: un contatore SL7000, installato ed alimentato (si vedano i relativi

Dettagli

Installation instructions, accessories. Vivavoce, bluetooth. Volvo Car Corporation Gothenburg, Sweden , ,

Installation instructions, accessories. Vivavoce, bluetooth. Volvo Car Corporation Gothenburg, Sweden , , Installation instructions, accessories Istruzioni No 31337688 Versione 1.1 Part. No. 31337677, 31337685, 31357749 Vivavoce, bluetooth Volvo Car Corporation Vivavoce, bluetooth- 31337688 - V1.1 Pagina 1

Dettagli

Aggiornamento del firmware della fotocamera

Aggiornamento del firmware della fotocamera Aggiornamento del firmware della fotocamera Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questo manuale descrive come eseguire l aggiornamento del firmware. Se non siete sicuri di poter effettuare l aggiornamento

Dettagli

Hardware. Utilizzo del Bluetooth

Hardware. Utilizzo del Bluetooth Il Bluetooth è una tecnologia di comunicazione che permette di trasmettere dati senza l impiego di cavi. Grazie alle funzioni Bluetooth è possibile impostare una connessione senza fili tra l NXT e altre

Dettagli

Application Commissioning Luci Ambiente 400 m2

Application Commissioning Luci Ambiente 400 m2 Application Commissioning Luci Ambiente 400 m2 1/34 1. Primo collegamento... 3 2. Caricamento applicativo... 6 3. Verifica Applicativo... 8 4. Sensore di luminosità e presenza... 9 5. Pulsanti wireless...

Dettagli

Guida all installazione

Guida all installazione Guida all installazione DSL37242440_guida V-MOS.indd 1 02/12/14 09:52 INTRODUZIONE Questa guida descrive le azioni utili per la rapida e autonoma installazione del Modem e il collegamento del tuo computer

Dettagli

ACCESSORIO REMOTAZIONE REC10

ACCESSORIO REMOTAZIONE REC10 ACCESSORIO REMOTAZIONE REC10 Questa istruzione è parte integrante del libretto dell'apparecchio sul quale viene installato l'accessorio. A tale libretto si rimanda per le AVVERTENZE GENERALI e per le REGOLE

Dettagli

Avvertenza prima dell installazione

Avvertenza prima dell installazione Avvertenza prima dell installazione Spegnere immediatamente la videocamera di rete se questa presenta fumo o un odore insolito. Consultare il manuale dell utente per le temperature di esercizio. Rivolgersi

Dettagli

Xesar. Messa in funzione Scheda di rete

Xesar. Messa in funzione Scheda di rete Xesar Messa in funzione Scheda di rete Configurazione del PC Per la configurazione della scheda di rete Xesar è possibile utilizzare qualsiasi computer, anche il PC sul quale viene eseguito il software

Dettagli

Impostazioni per impiego del MINIROUTER 3G per collegamento DDNS con videoregistratori icatch

Impostazioni per impiego del MINIROUTER 3G per collegamento DDNS con videoregistratori icatch MANUALE MANUALE Impostazioni per impiego del MINIROUTER 3G per collegamento DDNS con videoregistratori icatch Se non si dispone di una connessione ADSL è possibile raggiungere da remoto un videoregistratore

Dettagli

Installazione scheda di comunicazione Wifi Rev Ra.Store-K

Installazione scheda di comunicazione Wifi Rev Ra.Store-K Installazione scheda di comunicazione Wifi Rev. 1.00 Ra.Store-K Per modificare la modalità di comunicazione del sistema di accumulo Ra.Store-K ed installare la scheda di comunicazione Wifi ATN813, seguire

Dettagli

XSATACI HARD DISK CONTROLLER 2 SATA + 1 IDE + 1 esata

XSATACI HARD DISK CONTROLLER 2 SATA + 1 IDE + 1 esata XSATACI HARD DISK CONTROLLER 2 SATA + 1 IDE + 1 esata MANUALE UTENTE www.hamletcom.com Gentile Cliente, La ringraziamo per la fiducia riposta nei nostri prodotti. La preghiamo di seguire le norme d'uso

Dettagli

Manuale Sistema di Monitoraggio Retrofit Monofase

Manuale Sistema di Monitoraggio Retrofit Monofase Manuale Sistema di Monitoraggio Retrofit Monofase CONSERVA QUESTO MANUALE IN UN POSTO SICURO! P800SRL Via Valdilocchi, 6/F 19126 La Spezia PI01353280116 REV. 2 DATA 24/11/2016 SOMMARIO INTRODUZIONE...

Dettagli

Configurazione Stampante in WinDrakkar. Documentazione Utente. WinDrakkar

Configurazione Stampante in WinDrakkar. Documentazione Utente. WinDrakkar Documentazione Utente WinDrakkar Versione Versione 1.0 Data Creazione 26/03/2014 Data Ultima Modifica 26/03/2014 Autore AR Destinatari Stato avanzamento Versione Autore Data Note 1.0 AR 26/03/2014 Initial

Dettagli

Configurazione con CD-ROM del router Pirelli P.DG4100N (Bianco)

Configurazione con CD-ROM del router Pirelli P.DG4100N (Bianco) Configurazione tramite CD-ROM per l accesso ad Internet Inserisci nel tuo PC il CD-ROM presente nella confezione. 1. Visualizzerai una finestra che ti chiederà di eseguire il CD-ROM, clicca sulla voce

Dettagli

TRUST WIRELESS KEYBOARD & MOUSE

TRUST WIRELESS KEYBOARD & MOUSE TRUST WIRELESS KEYBOARD & MOUSE Guida rapida all installazione Versione 1.0 I 1 1. Introduzione Questo manuale è destinato agli utenti del Wireless Keyboard & Mouse Trust. In caso di dubbio, rivolgersi

Dettagli

DiBos 8, SCSI Upgrade Kit DBEK061. Guida di installazione

DiBos 8, SCSI Upgrade Kit DBEK061. Guida di installazione DiBos 8, SCSI Upgrade Kit DBEK061 it Guida di installazione DiBos 8, SCSI Upgrade Kit Sommario it 3 Sommario 1 Introduzione 4 2 Note sulla sicurezza 4 3 Upgrade Kit DBEK061 4 4 Aggiornamento del dispositivo

Dettagli

Le presenti note si riferiscono esclusivamente alla procedura di installazione e di aggiornamento di Planet HR.

Le presenti note si riferiscono esclusivamente alla procedura di installazione e di aggiornamento di Planet HR. Planet HR: note per l aggiornamento e l installazione (Pagina 1:9) Premessa Le presenti note si riferiscono esclusivamente alla procedura di installazione e di aggiornamento di Planet HR. Accedere al sistema

Dettagli

Imagicle Hotel. Guida alla configurazione delle centrali Aastra.

Imagicle Hotel. Guida alla configurazione delle centrali Aastra. Imagicle Hotel. Guida alla configurazione delle centrali Aastra. 2016 01/03/2016 2-18 www.imagicle.com Indice 1 CENTRALI AASTRA SUPPORTATE.... 5 2 COME PROGRAMMARE LA CENTRALE PER L INTEGRAZIONE CON BLUE

Dettagli

Installazione scheda di comunicazione Wifi Rev Ston

Installazione scheda di comunicazione Wifi Rev Ston Installazione scheda di comunicazione Wifi Rev. 1.00 Ston Per modificare la modalità di comunicazione del sistema di accumulo Ston ed installare la scheda di comunicazione Wifi ATN813, seguire la seguente

Dettagli

Dichiarazione diritti d'autore

Dichiarazione diritti d'autore Dichiarazione diritti d'autore I diritti d'autore della presente procedura operativa appartengono alla società Solsonica S.p.A. Nessun ente, persona fisica o giuridica ha il diritto di riprodurre e/o estrarre

Dettagli

SENSORI DI PARCHEGGIO PER INSTALLAZIONE POST

SENSORI DI PARCHEGGIO PER INSTALLAZIONE POST Scheda tecnica SENSORI DI PARCHEGGIO HYUNDAI i30 MY12 SENSORI DI PARCHEGGIO PER INSTALLAZIONE ANT o POST SENSORI DI PARCHEGGIO PER INSTALLAZIONE POST cat. LOCPARKUNIV cat. LOCPARK NOTA: Per ottenere un

Dettagli

Manuale piattaforma E360

Manuale piattaforma E360 Sommario 1. Installazione certificato per sistema operativo IOS... 2 2. Installazione certificato per sistema operativo ANDROID... 5 3. Registrazione presenza... 9 4. Registrazione installazione Voting

Dettagli

Manuale di installazione vivavoce BLUETOOTH VIVAVOCE BLUETOOTH

Manuale di installazione vivavoce BLUETOOTH VIVAVOCE BLUETOOTH Manuale di installazione vivavoce BLUETOOTH Impianto dedicato alle vetture HONDA con tasti controllo radio sul volante, prive di amplificatore aggiuntivo. VIVAVOCE BLUETOOTH E01CVOL NOTA! Il seguente manuale

Dettagli

Guida Rapida per la configurazione di una rete di strumenti Electrex con Yocto net e il software Energy Brain:

Guida Rapida per la configurazione di una rete di strumenti Electrex con Yocto net e il software Energy Brain: Guida Rapida per la configurazione di una rete di strumenti Electrex con Yocto net e il software Energy Brain: Caso 1: PC connesso direttamente allo Yocto net:[01] 1. Impostare il PC con un indirizzo IP

Dettagli

Disk Station DS209+, DS207+, DS207. Guida di Installazione Rapida

Disk Station DS209+, DS207+, DS207. Guida di Installazione Rapida Disk Station DS209+, DS207+, DS207 Guida di Installazione Rapida ISTRUZIONI PER LA SICUREZZA Leggere accuratamente le presenti avvertenze ed istruzioni prima dell uso e conservarle per riferimenti futuri.

Dettagli

COMUNICAZIONE TECNICA Nr. 06-2003 22 Luglio 2003 Oggetto: Configurazione e aggiornamento internet per AXONE Come già preannunciato con il software 4.0.3 o successivi, gli aggiornamenti futuri saranno effettuati

Dettagli

Manuale KIT di Monitoraggio Retrofit Monofase

Manuale KIT di Monitoraggio Retrofit Monofase Manuale KIT di Monitoraggio Retrofit Monofase CONSERVA QUESTO MANUALE IN UN POSTO SICURO! P800SRL Via Valdilocchi, 6/F 19126 La Spezia PI01353280116 REV. 3 DATA 18/05/2017 SOMMARIO INTRODUZIONE... III

Dettagli

Disk Station. DS109j, DS109, DS109+ Guida di Installazione Rapida

Disk Station. DS109j, DS109, DS109+ Guida di Installazione Rapida Disk Station DS109j, DS109, DS109+ Guida di Installazione Rapida ISTRUZIONI PER LA SICUREZZA Leggere accuratamente le presenti avvertenze ed istruzioni prima dell uso e conservarle per riferimenti futuri.

Dettagli

NOTA: Per ottenere un installazione precisa, si consiglia l utilizzo dell accessorio fresa V65FRES

NOTA: Per ottenere un installazione precisa, si consiglia l utilizzo dell accessorio fresa V65FRES Manuale installazione SENSORI DI PARCHEGGIO CRZ KIT PARKING SENSOR V65EPS4 NOTA: Per ottenere un installazione precisa, si consiglia l utilizzo dell accessorio fresa V65FRES Per le installazioni anteriori

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Clear Box Mercedes-Benz ML W166 Cat. QALIT4438T06460 Prodotto predisposto per contratto Automatico Octotelematics Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale sono

Dettagli

MANUALE D'INSTALLAZIONE

MANUALE D'INSTALLAZIONE MANUALE D'INSTALLAZIONE Kit manometro digitale BHGP6A BHGP6A Kit manometro digitale Manuale d'installazione INDICE Pagina INSTALLAZIONE Accessori... Installazione... Procedura di lavoro... Controllo del

Dettagli

Manuale aggiornamento modulo comando al volante

Manuale aggiornamento modulo comando al volante 07/11 MAN AGG CV.PPTX Manuale aggiornamento modulo comando al volante Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale sono da ritenersi puramente indicative, e l azienda produttrice non si assume

Dettagli

MANUALE TECNICO n AGGIORNATO AL ARCHIVIAZIONE DELEGA 730/2015. Impostazioni Risoluzione Scanner Canon (DR C125 e DR M140) Pag.

MANUALE TECNICO n AGGIORNATO AL ARCHIVIAZIONE DELEGA 730/2015. Impostazioni Risoluzione Scanner Canon (DR C125 e DR M140) Pag. MANUALE TECNICO N.24.00 DEL 02.04.2015 ARCHIVIAZIONE DELEGA 730/2015 Indice Impostazioni Risoluzione Scanner Canon (DR C125 e DR M140) Pag. 2 Prerequisiti Pag. 5 Registrazione della Delega 730/2015 in

Dettagli

Guida alla connessione

Guida alla connessione Guida alla connessione Leggere la Guida alla configurazione prima di iniziare a impostare la connessione 1 Scaricare l'applicazione DesignNCut DesignNCut è un'applicazione che comanda la macchina DesignNCut

Dettagli

SENSORI DI PARCHEGGIO PER INSTALLAZIONE POST

SENSORI DI PARCHEGGIO PER INSTALLAZIONE POST Scheda tecnica SENSORI DI PARCHEGGIO HYUNDAI i20 MY12 SENSORI DI PARCHEGGIO PER INSTALLAZIONE ANT o POST SENSORI DI PARCHEGGIO PER INSTALLAZIONE POST cat. LOCPARKUNIV cat. LOCPARK NOTA: Per ottenere un

Dettagli

Guida di Installazione Rapida. Documento n.: Synology_QIG_4bay2_

Guida di Installazione Rapida. Documento n.: Synology_QIG_4bay2_ Guida di Installazione Rapida Documento n.: Synology_QIG_4bay2_20100514 ISTRUZIONI PER LA SICUREZZA Leggere accuratamente le presenti avvertenze ed istruzioni prima dell uso e conservarle per riferimenti

Dettagli

Smart Appliances Connectivity Guide. Guida alla connettività Degli elettrodomestici Smart

Smart Appliances Connectivity Guide. Guida alla connettività Degli elettrodomestici Smart Smart Appliances Connectivity Guide Guida alla connettività Degli elettrodomestici Smart Panoramica della connettività Gli elettrodomestici Smart della gamma LG sono dotati di varie funzioni di gestione

Dettagli

Sensori di Prossimità Guida Utente

Sensori di Prossimità Guida Utente Sensori di Prossimità Guida Utente 1 INDICE: 1 INTRODUZIONE... 2 2 NORME DI INSTALLAZIONE... 2 2.1 Precauzioni... 2 2.2 Connessione elettrica... 3 3 SETTAGGIO DEI CANALI CON ACQUISITORI GET... 3 4 CARATTERISTICHE

Dettagli

Guida rapida all utilizzo del software e-stant

Guida rapida all utilizzo del software e-stant Guida rapida all utilizzo del software e-stant Il software, per PC Windows, E-stant può essere scaricato al seguente link: http://www.esse-ti.it/download_m2m.asp Una volta installato, il software permette

Dettagli

AiM Manuale Utente. Kit per EVO4, Solo e SoloDL su Yamaha R1-R Versione 1.02 V02

AiM Manuale Utente. Kit per EVO4, Solo e SoloDL su Yamaha R1-R Versione 1.02 V02 AiM Manuale Utente Kit per EVO4, Solo e SoloDL su Yamaha R1-R6 2004-2013 Versione 1.02 V02 1 1 Modelli ed anni Questo manuale spiega come installare AiM Solo e SoloDL su Yamaha R1-R6 2004-2013 e come collegare

Dettagli

1. Lettore ebook 2. Cavo USB 3. Auricolare 4. Guida Avvio Rapido 5. Certificato di Garanzia. Accensione e spegnimento del dispositivo

1. Lettore ebook 2. Cavo USB 3. Auricolare 4. Guida Avvio Rapido 5. Certificato di Garanzia. Accensione e spegnimento del dispositivo Avvio 1. Contenuti del Pacchetto 1. Lettore ebook 2. Cavo USB 3. Auricolare 4. Guida Avvio Rapido 5. Certificato di Garanzia 2. Visualizzazione del dispositivo 1 2 3 6 7 4 Pulsante di Accensione Pulsante

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Allarme acustico PEUGEOT BOXER model year 2014 Vettura verificata il 10/2014 Ref. LITWPA9780 Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale sono da ritenersi puramente

Dettagli

SENSORI DI PARCHEGGIO PER INSTALLAZIONE POST

SENSORI DI PARCHEGGIO PER INSTALLAZIONE POST Scheda tecnica SENSORI DI PARCHEGGIO HYUNDAI ix35 MY09 SENSORI DI PARCHEGGIO PER INSTALLAZIONE ANT o POST SENSORI DI PARCHEGGIO PER INSTALLAZIONE POST cat. LOCPARKUNIV cat. LOCPARK NOTA: Per ottenere un

Dettagli

ACCESS POINT GO-RT-N150 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO

ACCESS POINT GO-RT-N150 GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO ACCESS POINT GO-RT-N150 Wi-Fi GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DEL SERVIZIO Gentile Cliente, ti ringraziamo per aver scelto il servizio Linkem. Attraverso i semplici passi di seguito descritti potrai configurare

Dettagli

Delibera AEEG 243/2013/R/EEL: adeguamento soglie di frequenza per gli impianti fotovoltaici di potenza superiore a 6 kw.

Delibera AEEG 243/2013/R/EEL: adeguamento soglie di frequenza per gli impianti fotovoltaici di potenza superiore a 6 kw. Pag 1 di 19 Delibera AEEG 243/2013/R/EEL: adeguamento soglie di frequenza per gli impianti fotovoltaici di potenza superiore a 6 kw. Attenzione: Le presenti istruzioni sono valide esclusivamente per i

Dettagli

Guida all installazione di Fiery proserver

Guida all installazione di Fiery proserver Guida all installazione di Fiery proserver Il presente documento descrive la procedura di installazione di EFI Fiery proserver ed è rivolto ai clienti che intendono installare Fiery proserver senza l assistenza

Dettagli

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE

GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE DVR H264 4ch 8ch AITDVAX440H - AITDVAX840H GUIDA RAPIDA ALL INSTALLAZIONE 1.1. Contenuto dell imballo DVR CD Telecomando Guida rapida all installazione Cavo di alimentazione Adattatore Viti Batterie Nota:

Dettagli

APRS CON KENWOOD TMD 710

APRS CON KENWOOD TMD 710 APRS CON KENWOOD TMD 710 Per fare APRS il tmd 710 si può usare in molteplici modi Illustrerò i modi con cui lo uso io e le sue configurazioni scusate le immagini ma di meglio non sono riuscito a fare.

Dettagli

SENSORI DI PARCHEGGIO PER INSTALLAZIONE POST

SENSORI DI PARCHEGGIO PER INSTALLAZIONE POST Scheda tecnica SENSORI DI PARCHEGGIO HYUNDAI Santa Fe MY13 SENSORI DI PARCHEGGIO PER INSTALLAZIONE ANT o POST SENSORI DI PARCHEGGIO PER INSTALLAZIONE POST cat. LOCPARKUNIV cat. LOCPARK NOTA: Per ottenere

Dettagli

ACCENSIONE E VERIFICHE DA FARE

ACCENSIONE E VERIFICHE DA FARE 1 1 7 2 3 4 5 6 LEGGENDA 1. Tasto AVVIA TIMER 2. Tasto FERMA TIMER 3. Tasto REC. (registra) e PLAY (visualizza) 4. Tasto STOP ( ferma la registrazione o la visualizzazione) 5. Tasti e cursori per allineare

Dettagli

AiM Infotech. Potenziometro farfalla. Versione 1.03

AiM Infotech. Potenziometro farfalla. Versione 1.03 AiM Infotech Potenziometro farfalla Versione 1.03 Questo datasheet mostra come installare e configurare il potenziometro farfalla per auto/moto e ne illustra le caratteristiche tecniche. Il codice di questo

Dettagli

Domande frequenti: KWB Comfort Online

Domande frequenti: KWB Comfort Online Domande frequenti: KWB Comfort Online Contenuto 1. Premesse... 3 1.1. Vorrei usare Comfort Online. Quali sono i requisiti?... 3 1.1.1. Requisiti per caldaie con dispositivo di regolazione Comfort 4...

Dettagli

ENEL - Kit di prova TPT2000

ENEL - Kit di prova TPT2000 DUCATI SISTEMI ENEL - Kit di prova TPT2000 DESCRIZIONE DELL APPARATO Versione 1.0 Redatto Nicola Casadio _ Controllato Sergio Tassinari _ Approvato Marco Tartarini _ Revisione Definitivo File MAN_KIT_TPT_V10.DOC

Dettagli

Attiva la tua Smart Living in 3 semplici passaggi

Attiva la tua Smart Living in 3 semplici passaggi Attiva la tua Smart Living in 3 semplici passaggi Cosa contiene il Box Smart Living Gateway Door/Window Sensor Sensore Porte Finestre Motion Sensor Multisensore Wall Plug Presa intelligente 1 Predisponi

Dettagli

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DI RETE DELLE TELECAMERE IP EUKLIS E ALLA CONFIGURAZIONE VIDEO CON GENETEC OMNICAST.

GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DI RETE DELLE TELECAMERE IP EUKLIS E ALLA CONFIGURAZIONE VIDEO CON GENETEC OMNICAST. GUIDA ALLA CONFIGURAZIONE DI RETE DELLE TELECAMERE IP EUKLIS E ALLA CONFIGURAZIONE VIDEO CON GENETEC OMNICAST. NOTA: la presente guida non è da intendersi come sostitutiva del manuale dell unità fornitavi

Dettagli

MBD-R100 Guida rapida alla configurazione del Modem Router/Wireless gatway Huawei B660/B683 (VERSIONE CON E SENZA USCITA RJ11 PER TEL.

MBD-R100 Guida rapida alla configurazione del Modem Router/Wireless gatway Huawei B660/B683 (VERSIONE CON E SENZA USCITA RJ11 PER TEL. MBD-R100 Guida rapida alla configurazione del Modem Router/Wireless gatway Huawei B660/B683 (VERSIONE CON E SENZA USCITA RJ11 PER TEL. ANALOGICO) 1) Inserire la (U)SIM card nel router (utilizzare lo slot

Dettagli

ISTRUZIONI KIT DI AUTOINSTALLAZIONE

ISTRUZIONI KIT DI AUTOINSTALLAZIONE ISTRUZIONI KIT DI AUTOINSTALLAZIONE 2 Kit di installazione GENTILE CLIENTE, grazie per aver scelto il servizio internet Springo! Di seguito puoi trovare le istruzioni per procedere con l autoinstallazione

Dettagli

su Windows XP con schede D-Link DWL 650+

su Windows XP con schede D-Link DWL 650+ su Windows XP con schede D-Link DWL 650+ WIFE è il servizio gratuito per l'accesso wireless a Internet. Tutti gli studenti in possesso di un computer portatile possono accedere alla rete Internet mediante

Dettagli

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. ACTALIS su Windows 32 bit e 65 bit

PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS. ACTALIS su Windows 32 bit e 65 bit PROCEDURA D INSTALLAZIONE DEL SOFTWARE DELLA CARTA TS-CNS ACTALIS su Windows 32 bit e 65 bit INDICE Introduzione alla procedura d installazione del software della carta TS-CNS... 3 Installazione Software

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Clear Box Mercedes-Benz Classe C W205 Cat. QALIT4438T06460 Prodotto predisposto per contratto Automatico Octotelematics Le informazioni tecniche incluse nel seguente manuale

Dettagli

Autorità di Certificazione del Consiglio Nazionale del Notariato. Come attivare la nuova smart card Notaio

Autorità di Certificazione del Consiglio Nazionale del Notariato. Come attivare la nuova smart card Notaio Autorità di Certificazione del Consiglio Nazionale del Notariato Come attivare la nuova smart card Notaio Versione: 05 Data: 15/07/2014 Versione: 05 Data: 15/07/2014 Nome file: firma2014_guida_rapida.docxpdf

Dettagli

Istruzioni di Installazione. Lista delle Parti. Harley Davidson modelli V-Rod L iniezione DEVE essere. all installazione

Istruzioni di Installazione. Lista delle Parti. Harley Davidson modelli V-Rod L iniezione DEVE essere. all installazione Lista delle Parti Harley Davidson modelli V-Rod 08-11 Istruzioni di Installazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia di Velcro

Dettagli

Aggiornare Firmware Vostra Reflex

Aggiornare Firmware Vostra Reflex November 2015 GioPhotograPher www.giordanofassina.com [Volume 1, Numero 1] Aggiornare Firmware Vostra Reflex PREMESSA INTRODUTTIVA Le informazioni che riportiamo all interno di questa procedura operativa

Dettagli

LiveQ IPTV UB110 Installation Manual

LiveQ IPTV UB110 Installation Manual LiveQ IPTV UB110 Installation Manual Indice V1.2 Capitolo 1 : Installazione dell hardware LiveQ IPTV UB110...2 1.1 Contenuti della confezione...2 1.2 Requisiti di sistema...2 1.3 Installazione hardware...2

Dettagli

1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 1 Striscia di Velcro 1 Salvietta con Alcool

1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 1 Striscia di Velcro 1 Salvietta con Alcool Lista delle Parti Kawasaki ER6n / F / Versys 06-11 Istruzioni di Installazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 1 Striscia di Velcro

Dettagli

AiM Manuale Utente. Kit per EVO4, Solo e SoloDL su Yamaha R1-R6 2004-2013. Versione 1.00 V02

AiM Manuale Utente. Kit per EVO4, Solo e SoloDL su Yamaha R1-R6 2004-2013. Versione 1.00 V02 AiM Manuale Utente Kit per EVO4, Solo e SoloDL su Yamaha R1-R6 2004-2013 Versione 1.00 V02 1 1 Modelli ed anni Questo manuale spiega come installare AiM Solo e SoloDL su Yamaha R1-R6 2004-2013 e come collegare

Dettagli

MD60LOG GUIDA UPDATE FW3.5

MD60LOG GUIDA UPDATE FW3.5 MD60LOG GUIDA UPDATE FW3.5 By Athena Evolution Manuale aggiornamento MD60LOG revisione 01 Release FW 3.5 Copyright 2011 GET by Athena Evolution. Tutti i diritti sono riservati. Il contenuto del presente

Dettagli

LEGGERE TUTTE LE INDICAZIONI PRIMA DI AVVIARSI ALL INSTALLAZIONE

LEGGERE TUTTE LE INDICAZIONI PRIMA DI AVVIARSI ALL INSTALLAZIONE Kawasaki Zx-10r 2011-2012 Istruzioni di Installazione LISTA DELLE PARTI 1 Modulo Accensione 1 CD-ROM 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia di Velcro 1 Salvietta con

Dettagli

Istruzioni per l uso DPS16 Ver.1.0.0

Istruzioni per l uso DPS16 Ver.1.0.0 Istruzioni per l uso DPS16 Ver.1.0.0 Vi preghiamo di leggere attentamente queste istruzioni prima di installare il software e di lavorare con esso. Indice Indice...2 Introduzione...3 Specifiche tecniche...3

Dettagli

Procedura d'aggiornamento firmware della Telemetry Box

Procedura d'aggiornamento firmware della Telemetry Box Procedura d'aggiornamento firmware della Telemetry Box Per aggiornare il software della Telemetry Box è necessario seguire la procedura descritta di seguito. Per poter procedere è necessario, prima di

Dettagli

1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia di Velcro 1 Salvietta con Alcool

1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia di Velcro 1 Salvietta con Alcool Lista delle Parti Ducati Multistrada 1200 2010-2011 Istruzioni di Installazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia di Velcro

Dettagli

Manuale Sistema di Monitoraggio Retrofit Trifase

Manuale Sistema di Monitoraggio Retrofit Trifase Manuale Sistema di Monitoraggio Retrofit Trifase CONSERVA QUESTO MANUALE IN UN POSTO SICURO! P800SRL Via Valdilocchi, 6/F 19126 La Spezia PI01353280116 REV. 00 DATA 03/10/2016 SOMMARIO INTRODUZIONE...

Dettagli

Guida pratica all attivazione della componente applet per la firma digitale interna al portale VestaNET

Guida pratica all attivazione della componente applet per la firma digitale interna al portale VestaNET Guida pratica all attivazione della componente applet per la firma digitale interna al portale Aggiornamento al 09/02/2017 È stato introdotto il paragrafo di appendice, realizzato con la preziosa collaborazione

Dettagli

Importante. Contenuto della scatola

Importante. Contenuto della scatola Quick Guide imagic Importante Per una corretta installazione del prodotto è necessario seguire passo passo le istruzioni contenute in questa guida. Non utilizzare nessun altro alimentatore al di fuori

Dettagli

Aggiornamento del firmware per il trasmettitore wireless WT 7

Aggiornamento del firmware per il trasmettitore wireless WT 7 Aggiornamento del firmware per il trasmettitore wireless WT 7 Grazie per aver scelto un prodotto Nikon. Questa guida descrive come aggiornare il firmware per il trasmettitore wireless WT 7. Se non si è

Dettagli

F44800 Power Commander III per Mv Agusta 750 F4 e Brutale Per Modelli Italiani

F44800 Power Commander III per Mv Agusta 750 F4 e Brutale Per Modelli Italiani www.dynojet.com È distribuito per l Italia da: www.ferracci.it F44800 Power Commander III per Mv Agusta 750 F4 e Brutale 1999-2003 Per Modelli Italiani È possibile scaricare il software del Power Commander

Dettagli

Istruzioni di Installazione. Lista delle Parti KTM SMR SMT L iniezione DEVE essere. all installazione.

Istruzioni di Installazione. Lista delle Parti KTM SMR SMT L iniezione DEVE essere. all installazione. Lista delle Parti KTM SMR SMT 990 2009-2011 Istruzioni di Installazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia di Velcro 1 Salvietta

Dettagli

AiM Infotech. Potenziometro lineare auto/moto diametro 9,5. Versione 1.00

AiM Infotech. Potenziometro lineare auto/moto diametro 9,5. Versione 1.00 AiM Infotech Potenziometro lineare auto/moto diametro 9,5 Versione 1.00 Questo datasheet mostra come installare e configurare il potenziometro lineare per auto/moto con diametro 9,5mm e ne illustra le

Dettagli

Guida all installazione di EFI Fiery proserver

Guida all installazione di EFI Fiery proserver Guida all installazione di EFI Fiery proserver Il presente documento descrive la procedura di installazione di Fiery proserver ed è rivolto ai clienti che installano Fiery proserver senza l assistenza

Dettagli

AiM Infotech. Potenziometro lineare auto/moto diametro 13. Versione 1.00

AiM Infotech. Potenziometro lineare auto/moto diametro 13. Versione 1.00 AiM Infotech Potenziometro lineare auto/moto diametro 13 Versione 1.00 Questo datasheet mostra come installare e configurare il potenziometro lineare per auto/moto con diametro 13mm e ne illustra le caratteristiche

Dettagli

GUIDA RAPIDA Z-GPRS2. Datalogger / RTU multiprotocollo avanzato con modem GSM/GPRS e I/O integrato 1. PREPARAZIONE DEL SOFTWARE DI CONFIGURAZIONE

GUIDA RAPIDA Z-GPRS2. Datalogger / RTU multiprotocollo avanzato con modem GSM/GPRS e I/O integrato 1. PREPARAZIONE DEL SOFTWARE DI CONFIGURAZIONE GUIDA RAPIDA Z-GPRS2 Datalogger / RTU multiprotocollo avanzato con modem GSM/GPRS e I/O integrato 1. PREPARAZIONE DEL SOFTWARE DI CONFIGURAZIONE 1) Collegarsi al sito www.seneca.it Nella sezione Ricerca

Dettagli

Installazione sensori di posizione

Installazione sensori di posizione Installazione sensori di posizione Manuale (IT) Copyright 2015 Alfano, S.A. Tous droits réservés. 1 I sensori di posizione Nella nostra gamma ci sono 2 tipi di tecnologie a) Il sensore ad effetto Hall,

Dettagli

SP electronics. CTM frequency procedura di installazione YZF R Panoramica sul CTM. su Yamaha YZF R1 04

SP electronics. CTM frequency procedura di installazione YZF R Panoramica sul CTM. su Yamaha YZF R1 04 1. Panoramica sul CTM Il dispositivo è composto da: L ebox 5 ruba-corrente 5 cavi in 5 colori diversi Il Display (che ha un tasto rosso di programmazione) Il manuale di istruzioni 1 Questo file non sostituisce

Dettagli

Scheda tecnica installazione

Scheda tecnica installazione Scheda tecnica installazione Allarme acustico Modulo chiudiporte HYUNDAI I10 senza radiocomendo apri/chiudi porte di serie vettura verificata il 01/2011 allarme Cat. LOCALLARMEPLIP modulo chiudiporte Cat.

Dettagli

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE MANUALE RAPIDO DI INSTALLAZIONE INSTALLAZIONE SISTEMI AIR NOVA

PROCEDURA DI INSTALLAZIONE MANUALE RAPIDO DI INSTALLAZIONE INSTALLAZIONE SISTEMI AIR NOVA PROCEDURA DI INSTALLAZIONE INSTALLAZIONE SISTEMI AIR NOVA Per prima cosa occorre portare alimentazione alla centralina avendo cura di posizionarla nei pressi dell unità interna e prevedendo almeno 30 cm

Dettagli

LEGGERE TUTTE LE INDICAZIONI PRIMA DI AVVIARSI ALL INSTALLAZIONE

LEGGERE TUTTE LE INDICAZIONI PRIMA DI AVVIARSI ALL INSTALLAZIONE LISTA DELLE PARTI Yamaha T-Max 530 2012 Istruzioni di Installazione 1 Power Commander 1 Cavo USB 1 CD-Rom 1 Guida Installazione 2 Adesivi Power Commander 2 Adesivi Dynojet 2 Striscia di Velcro 1 Salvietta

Dettagli

CardioChek Link Manuale d'uso

CardioChek Link Manuale d'uso CardioChek Link Manuale d'uso Questo programma software è compatibile con i sistemi operativi Microsoft Windows 7, Vista e XP A. Utilizzo previsto CardioChek Link è il software utilizzato per recuperare

Dettagli

B-TP 1000 Procedura di programmazione

B-TP 1000 Procedura di programmazione Procedura di aggiornamento per B-TP 1000 Per versioni software inferiori alla 167.00 o versioni preliminari, è obbligatorio aggiornare l apparecchio in modalità seriale (paragrafo 2) 1) Modalità programmazione

Dettagli