COMUNE DI FONTEVIVO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 76 DEL 05/06/2008

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "COMUNE DI FONTEVIVO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 76 DEL 05/06/2008"

Transcript

1 COMUNE DI FONTEVIVO [ ] ORIGINALE [ x ] COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 76 DEL 05/06/2008 OGGETTO: ESAME ED APPROVAZIONE CONVENZIONE DI TIROCINIO FORMATIVO TRA IL COMUNE DI FONTEVIVO E IL LICEO SCIENTIFICO STATALE G. ULIVI DI PARMA. L anno duemilaotto il giorno cinque del mese di giugno alle ore 17:00, su convocazione del Sindaco ai sensi dell art. 50, comma 2 del T.U.E.L. n. 267/2000, la Giunta Comunale si è riunita in adunanza nella apposita sala del Palazzo Municipale. All appello risultano presenti i Signori: COGNOME E NOME QUALIFICA PRESENTE ASSENTE MASSIMILIANO GRASSI SINDACO Sì == RAFFAELLA PINI VICESINDACO Sì == ALESSANDRO CASTAGNOLI ASSESSORE == Sì FRANCO BALLARINI ASSESSORE Sì == DANIELE GUARESCHI ASSESSORE Sì == ALDO PESCE ASSESSORE ESTERNO Sì == GIUSEPPE GRAZIOLI ASSESSORE ESTERNO Sì == Partecipa all adunanza il VICE SEGRETARIO COMUNALE Dott. Ugo Giudice il quale provvede alla redazione del presente verbale. Essendo legale il numero degli intervenuti, il Sig. Massimiliano Grassi nella sua qualità di SINDACO assume la presidenza e dichiara aperta la seduta per la trattazione dell oggetto sopra indicato.

2 Premesso che: LA GIUNTA COMUNALE - al fine di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro nell ambito dei processi formativi, è possibile ai termini della Legge 24 giugno 1997, n. 196 stipulare una convenzione con il Liceo Scientifico Statale G. Ulivi di Parma, al fine di promuovere un tirocinio di formazione ed orientamento presso questo Ente, a beneficio di coloro che abbiano già assolto l obbligo scolastico ai sensi della legge 31 dicembre 1962, n. 1859; - la Convenzione con l Istituto sopra menzionato avrà validità durante il prossimo periodo estivo e consentirà di accogliere n. 1 soggetto in tirocinio di formazione ed orientamento; - verranno concordati con il Responsabile del Settore che funge da Tutor del soggetto ospitante, gli obiettivi ed i contenuti dell esperienza professionale; - il tirocinio formativo e di orientamento non costituisce per il soggetto ospitatane rapporto di lavoro con conseguenti oneri diretti e/o indiretti; - l Istituto in parola provvederà alla copertura assicurativa dei tirocinanti contro gli infortuni sul lavoro (presso INAIL)e responsabilità civile; Visto quindi lo schema di convenzione e ritenuto lo stesso meritevole di approvazione, in considerazione dei suoi contenuti di valore formativo; Ritenuto di dover procedere; Visto il D. lgs.vo n 267/2000 e s.m.; Dato atto che: - sulla proposta della presente deliberazione è stato acquisito, ai sensi dell'art. 49, 1 comma, del D.lgs.vo n 267/2000 e s.m., il parere favorevole, da parte del Responsabile del Settore Istruzione Pubblica, Cultura e Assistenza, in ordine alla regolarità tecnica; - si prescinde dal parere del Responsabile del Settore Gestione Finanziaria e del Personale, non avendo il presente atto rilevanza contabile; Con voti unanimi favorevoli, resi in forma palese, ai sensi di legge, DELIBERA 1. di approvare, per tutto quanto espresso in premessa narrativa, lo schema di convenzione con il Liceo Scientifico G. Ulivi di Parma, allegato come parte integrante e sostanziale del presente atto, al fine di accogliere presso il Comune di Fontevivo n. 1 studente in tirocinio di formazione ed orientamento 2. di dare atto: - All. A - - che il tirocinio formativo e di orientamento non costituisce per il soggetto ospitatane rapporto di lavoro con conseguenti oneri diretti e/o indiretti; - che il Responsabile del Settore interessato, porrà in essere ogni adempimento successivo connesso con la procedura in parola ed alla sottoscrizione della convenzione; - che ili Responsabile interessato, con successivo atto porrà in essere il progetto formativo e di orientamento con lo studente in tirocinio di formazione ; 3. di dare atto:

3 - che sulla proposta della presente deliberazione è stato acquisito, ai sensi dell'art. 49, 1 comma, del D.lgs.vo n 267/2000 e s.m., il parere favorevole, da parte del Responsabile del Settore Istruzione Pubblica Cultura e Assistenza Sig.ra Daniela Calzi, in ordine alla regolarità tecnica; - che si prescinde dal parere del Responsabile del Settore Gestione Finanziaria e del Personale, non avendo il presente atto rilevanza contabile; 4. di comunicare il presente atto ai capigruppo consiliari, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 125 del D.Lgs.vo n. 267/2000 e s.m.. Successivamente, LA GIUNTA COMUNALE, ravvisata l urgenza di provvedere in merito, con separata votazione, con voti unanimi favorevoli resi in forma palese nei modi di legge, DELIBERA di dichiarare il presente atto immediatamente eseguibile ai sensi dell art. 134, quarto comma, del D. Lgs.vo 267/2000 e s.m.

4 Allegato A atto G.C. n. 76 del 05/06/2008 LICEO SCIENTIFICO STATALE «GIACOMO ULIVI» Viale Maria Luigia PARMA Tel Fax ssulivi@provincia.parma.it - CONVENZIONE DI TIROCINIO DI FORMAZIONE ED ORIENTAMENTO (Art. 3, quinto comma, del decreto del Ministro del Lavoro e della previdenza sociale) TRA Liceo Scientifico Statale G. Ulivi (soggetto promotore) con sede in Parma, codice fiscale , d'ora in poi denominato <soggetto promotore>, rappresentato dal DIRIGENTE SCOLASTICO Camilla Buia nata a Parma il E Comune di Fontevivo con sede legale in (denominazione dell'ente o Azienda ospitante) codice fiscale d ora in poi denominato <soggetto ospitante>, rappresentato dalla sig.ra nato a il Premesso che al fine di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro e realizzare momenti di alternanza tra studio e lavoro nell'ambito dei processi formativi i soggetti richiamati all'art. 18, comma 1, lettera a), della L. 24 giugno 1997, nº 196, possono promuovere tirocini di formazione ed orientamento in impresa a beneficio di coloro che abbiano già assolto l'obbligo scolastico ai sensi della L. 31 dicembre 1962, nº Si conviene quanto segue: Art. 1 Ai sensi dell'art. 18 della L. 24 giugno 1997, nº 196, il Comune di Fontevivo si impegna ad accogliere presso le sue strutture n._1_soggetto in tirocinio di formazione ed orientamento su proposta del Liceo Scientifico Statale G.Ulivi, ai sensi dell art.5 del decreto attuativo dell art. 18 della L.n 196 del 1997.

5 Art Il tirocinio formativo e di orientamento, ai sensi dell'art. 18, comma 1, lettera d), della legge nº 196 del 1997 non costituisce rapporto di lavoro Durante lo svolgimento del tirocinio l'attività di formazione ed orientamento è seguita e verificata da un tutore designato dal soggetto promotore in veste di responsabile didattico organizzativo e da un responsabile aziendale, indicato dal soggetto ospitante Per ciascun tirocinante inserito nell'impresa/ente ospitante in base alla presente Convenzione viene predisposto un progetto formativo e di orientamento contenente: - il nominativo del tirocinante; - i nominativi del tutore e del responsabile aziendale; - obiettivi e modalità di svolgimento del tirocinio, con l'indicazione dei tempi di presenza in azienda; - le strutture (stabilimenti, sedi, reparti, uffici) presso cui si svolge il tirocinio; - gli estremi identificativi della assicurazione per la responsabilità civile; - gli estremi identificativi della assicurazione INAIL (gestione per conto dello Stato) Art Durante lo svolgimento del tirocinio formativo e di orientamento il tirocinante è tenuto a: - svolgere le attività previste dal progetto formativo e di orientamento; - rispettare le norme in materia di igiene, sicurezza e salute sui luoghi di lavoro; - mantenere la necessaria riservatezza per quanto attiene ai dati, informazioni o conoscenze in merito a processi produttivi e prodotti, acquisiti durante lo svolgimento del tirocinio. - Art Il soggetto promotore assicura il/i tirocinante/i contro gli infortuni sul lavoro presso l'inail, nonché per la responsabilità civile presso compagnie assicurative operanti nel settore. In caso di incidente durante lo svolgimento del tirocinio, il soggetto ospitante si impegna a segnalare l'evento, entro i tempi previsti dalla normativa vigente, agli istituti assicurativi (facendo riferimento al numero della polizza sottoscritta dal soggetto promotore) ed al soggetto promotore. 2. Il soggetto promotore si impegna a far pervenire alla regione o alla provincia delegata, alle strutture provinciali del Ministero del lavoro e della previdenza sociale competenti per territorio in materia di ispezione, nonché alle rappresentanze sindacali aziendali copia della Convenzione e di ciascun progetto formativo e di orientamento. 3. Ai soli fini e per gli effetti del D.Lgs n. 626, e successive integrazioni e modifiche, il tirocinante è equiparato ai lavoratori del soggetto ospitante. Compete al Datore di lavoro del soggetto ospitante l attuazione delle misure per la tutela e per la sicurezza sui luoghi di lavoro previste dalla normativa vigente, comprese quelle in materia di dispositivi di protezione individuale di cui al Titolo IV del Decreto citato. Parma, Il Dirigente Scolastico (Camilla Buia) (firma per il soggetto promotore) (firma per il soggetto ospitante)

6 Allegato alla delibera di G.C. n. 76 del 05/06/2008 OGGETTO: ESAME ED APPROVAZIONE CONVENZIONE DI TIROCINIO FORMATIVO TRA IL COMUNE DI FONTEVIVO E IL LICEO SCIENTIFICO STATALE G. ULIVI DI PARMA. PARERI ART COMMA T.U.E.L. N. 267/2000 Il sottoscritto responsabile del settore competente ed il ragioniere capo, esprimono parere favorevole rispettivamente in ordine: Alla regolarità tecnico amministrativa IL RESPONSABILE DEL SETTORE Alla regolarità contabile IL RESPONSABILE DI RAGIONERIA F.to DANIELA RAG. CALZI

7 Il presente verbale viene letto e sottoscritto come segue e a margine di ciascun foglio; Il Sindaco Il Vice Segretario Comunale F.to MASSIMILIANO GRASSI F.to DOTT. UGO GIUDICE REFERTO DI PUBBLICAZIONE (art. 124, comma 1, D.Lgs.vo n. 267/2000 e s.m.) n. 98 Registro delle Pubblicazioni Certifico io sottoscritto Segretario Comunale, su conforme dichiarazione del Messo, che copia del presente verbale è stata pubblicata il giorno 24/06/2008 all'albo Pretorio, ove rimarrà esposta per 15 giorni consecutivi. Fontevivo, li 24/06/2008 Il Messo Comunale F.to Emanuela Zalaffi F.to DOTT. FELICE ANTONIO PASTORE La presente deliberazione: X E stata dichiarata immediatamente eseguibile (art. 134, comma 4) X E stata comunicata con lettera n in data 24/06/2008 ai signori capigruppo consiliari, così come prescritto dall'art. 125 D.Lgs.vo n. 267/2000 e s.m.; F.to DOTT. FELICE ANTONIO PASTORE E copia conforme all'originale da servire per uso amministrativo. Fontevivo, lì 24/06/2008 DOTT. FELICE ANTONIO PASTORE Il sottoscritto Segretario Comunale, visti gli atti d ufficio ATTESTA - che la presente deliberazione: x E stata affissa all Albo Pretorio Comunale per 15 gg. consecutivi dal 24/06/2008 al 09/07/2008 come prescritto dall'art. 124, comma 1, del D.Lgs.vo n. 267/2000 e s.m., senza reclami; x E divenuta esecutiva il giorno 05/07/ decorsi dieci giorni dalla pubblicazione (art. 134 comma 3) Fontevivo, lì 12/12/2008 F.to DOTT. FELICE ANTONIO PASTORE

COMUNE DI FONTEVIVO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 55 DEL 17/04/2008

COMUNE DI FONTEVIVO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 55 DEL 17/04/2008 COMUNE DI FONTEVIVO [ ] ORIGINALE [ x ] COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 55 DEL 17/04/2008 OGGETTO: ROTATORIA SULLA VIA EMILIA NELL INTERSEZIONE CON LA VIA AL TARO DI NOCETO. ESAME

Dettagli

COMUNE DI FONTEVIVO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 133 DEL 30/10/2008

COMUNE DI FONTEVIVO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 133 DEL 30/10/2008 COMUNE DI FONTEVIVO [ ] ORIGINALE [ x ] COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 133 DEL 30/10/2008 OGGETTO: APPROVAZIONE SCHEMA DI BANDO PER EROGAZIONE CONTRIBUTI DI RIMBORSO ADDIZIONALE

Dettagli

COMUNE DI FONTEVIVO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 118 DEL 20/09/2007

COMUNE DI FONTEVIVO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 118 DEL 20/09/2007 COMUNE DI FONTEVIVO [ ] ORIGINALE [ x ] COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 118 DEL 20/09/2007 OGGETTO: NOMINA RESPONSABILI AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI NONCHE INCARICATI ABILITATI

Dettagli

COMUNE DI FONTEVIVO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 153 DEL 19/12/2011

COMUNE DI FONTEVIVO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 153 DEL 19/12/2011 COMUNE DI FONTEVIVO [ ] ORIGINALE [ x ] COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 153 DEL 19/12/2011 OGGETTO: CONCESSIONE PATROCINIO GRATUITO A FAVORE DELL ASSOCIAZIONE CEM LIRA. ATTO DI

Dettagli

COMUNE DI FONTEVIVO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 116 DEL 26/11/2012

COMUNE DI FONTEVIVO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 116 DEL 26/11/2012 COMUNE DI FONTEVIVO [ ] ORIGINALE [ x ] COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 116 DEL 26/11/2012 OGGETTO: CONCESSIONE PATROCINIO GRATUITO A FAVORE DELLA FONDAZIONE MAGNANI ROCCA DI MAMIANO

Dettagli

COMUNE DI FONTEVIVO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 43 DEL 09/04/2009

COMUNE DI FONTEVIVO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 43 DEL 09/04/2009 COMUNE DI FONTEVIVO [ ] ORIGINALE [ x ] COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 43 DEL 09/04/2009 OGGETTO: INIZIATIVE DI INTERESSE MUSICALE PROPOSTE SUL TERRITORIO COMUNALE DALL ASSOCIAZIONE

Dettagli

COMUNE DI FONTEVIVO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 158 DEL 29/12/2011

COMUNE DI FONTEVIVO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 158 DEL 29/12/2011 COMUNE DI FONTEVIVO [ ] ORIGINALE [ x ] COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 158 DEL 29/12/2011 OGGETTO: ESTERNALIZZAZIONE SERVIZIO BUSTE PAGA DEI DIPENDENTI. LINEE DI INDIRIZZO. L anno

Dettagli

COMUNE DI FONTEVIVO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 145 DEL 12/12/2011

COMUNE DI FONTEVIVO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 145 DEL 12/12/2011 COMUNE DI FONTEVIVO [ ] ORIGINALE [ x ] COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 145 DEL 12/12/2011 OGGETTO: PATROCINIO GRATUITO A FAVORE DELL ASSOCIAZIONE AQUA SALIENS DI FONTEVIVO. PROVVEDIMENTI.

Dettagli

COMUNE DI FONTEVIVO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 37 DEL 08/04/2013

COMUNE DI FONTEVIVO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 37 DEL 08/04/2013 COMUNE DI FONTEVIVO [ ] ORIGINALE [ x ] COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 37 DEL 08/04/2013 OGGETTO: AUTORIZZAZIONE ALLO SVOLGIMENTO DEL CORSO PER OTTENIMENTO CARTA DI QUALIFICAZIONE

Dettagli

COMUNE DI FONTEVIVO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 125 DEL 14/11/2011

COMUNE DI FONTEVIVO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 125 DEL 14/11/2011 COMUNE DI FONTEVIVO [ ] ORIGINALE [ x ] COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 125 DEL 14/11/2011 OGGETTO: SERVIZI ASSICURATIVI DELL ENTE PERIODO 2012-2014. PROVVEDIMENTI. L anno duemilaundici

Dettagli

CITTÀ DI ARONA PROVINCIA DI NOVARA

CITTÀ DI ARONA PROVINCIA DI NOVARA CITTÀ DI ARONA PROVINCIA DI NOVARA COPIA Verbale di deliberazione n 181 della GIUNTA COMUNALE Seduta del giorno 9 NOVEMBRE 2010 OGGETTO ADESIONE A PROGETTO FORMATIVO DI ORIENTAMENTO LICEO SCIENTIFICO 'E.

Dettagli

COMUNE DI FONTEVIVO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 115 DEL 25/09/2008

COMUNE DI FONTEVIVO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 115 DEL 25/09/2008 COMUNE DI FONTEVIVO [ ] ORIGINALE [ x ] COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 115 DEL 25/09/2008 OGGETTO: RESTAURO DELLE PARETI INTERNE DELLA EX CHIESA DI S. FRANCESCO ALL INTERNO DELL

Dettagli

COMUNE DI FONTEVIVO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 115 DEL 24/10/2011

COMUNE DI FONTEVIVO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 115 DEL 24/10/2011 COMUNE DI FONTEVIVO [ ] ORIGINALE [ x ] COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 115 DEL 24/10/2011 OGGETTO: CONTRATTO QUADRO PER LA CONDIVISIONE DEI SITI UTILIZZATI PER GLI IMPIANTI DELLA

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO IMMEDIATAMENTE ESEGUIBILE Deliberazione n. 122 del 16/06/2014 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO APPROVAZIONE CONVENZIONE CON L ISTITUTO TECNICO STATALE LUCA PACIOLI DI CREMA PER ATTIVAZIONE

Dettagli

COMUNE DI FONTEVIVO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 101 DEL 26/09/2011

COMUNE DI FONTEVIVO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 101 DEL 26/09/2011 COMUNE DI FONTEVIVO [ ] ORIGINALE [ x ] COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 101 DEL 26/09/2011 OGGETTO: AUTORIZZAZIONE ALL INTEGRAZIONE DELLA RETTA DI RICOVERO IN CASA RESIDENZA PER

Dettagli

COMUNE DI FONTEVIVO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 16 DEL 31/05/2010

COMUNE DI FONTEVIVO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 16 DEL 31/05/2010 COMUNE DI FONTEVIVO [ ] ORIGINALE [ x ] COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 16 DEL 31/05/2010 OGGETTO: ATTO DI INDIRIZZO PER L ORGANIZZAZIONE DELLA FESTA SULLA VIA EMILIA - IV EDIZIONE

Dettagli

C O M U N E D I S A S S O M A R C O N I PROVINCIA DI BOLOGNA ESTRATTO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 35 DEL 22/05/2013

C O M U N E D I S A S S O M A R C O N I PROVINCIA DI BOLOGNA ESTRATTO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 35 DEL 22/05/2013 C O M U N E D I S A S S O M A R C O N I PROVINCIA DI BOLOGNA ESTRATTO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N 35 DEL 22/05/2013 OGGETTO: APPROVAZIONE CONVENZIONE CON GLI ISTITUTI DI ISTRUZIONE

Dettagli

Il Sindaco sottopone alla Giunta Comunale l allegata proposta di delibera avente per oggetto:

Il Sindaco sottopone alla Giunta Comunale l allegata proposta di delibera avente per oggetto: Il Sindaco sottopone alla Giunta Comunale l allegata proposta di delibera avente per oggetto: SOTTOSCRIZIONE CONVENZIONE DI TIROCINIO DI FORMAZIONE ED PSICOLOGIA DELL UNIVERSITA DEGLI STUDI DI TORINO.

Dettagli

COMUNE DI FONTEVIVO PROVINCIA DI PARMA

COMUNE DI FONTEVIVO PROVINCIA DI PARMA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 9 DEL 03/02/2015 Oggetto: ISTITUZIONE DI UNA ULTERIORE SEDE DELL UFFICIO DI STATO CIVILE PER LA CELEBRAZIONE DEI MATRIMONI.. L anno duemilaquindici il

Dettagli

COMUNE DI FONTEVIVO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 19 DEL 21/02/2011

COMUNE DI FONTEVIVO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 19 DEL 21/02/2011 COMUNE DI FONTEVIVO [ ] ORIGINALE [ x ] COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 19 DEL 21/02/2011 OGGETTO: PROPOSTA DI INTEGRAZIONE DELLA RETTA DI RICOVERO DELLA SIG.RA A. I. INSERITA IN

Dettagli

COPIA di DELIBERAZIONE della GIUNTA COMUNALE

COPIA di DELIBERAZIONE della GIUNTA COMUNALE COMUNE di CAPUA Provincia di Caserta COPIA di DELIBERAZIONE della GIUNTA COMUNALE N 17 del 8.03.2017 Oggetto: Tirocini formazione ed orientamento ex art. 18 Legge 24 giugno 1997 n.196- Università degli

Dettagli

Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n VICENZA DELIBERAZIONE. n.

Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n VICENZA DELIBERAZIONE. n. Servizio Sanitario Nazionale - Regione Veneto AZIENDA ULSS N. 8 BERICA Viale F. Rodolfi n. 37 36100 VICENZA DELIBERAZIONE n. 288 del 16-3-2017 O G G E T T O Convenzione con l'associazione Eurocultura di

Dettagli

C O M U N E DI T R I G O L O

C O M U N E DI T R I G O L O C O M U N E DI T R I G O L O Provincia di Cremona DELIBERAZIONE N. 3. Codice Ente : 10813 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO : APPROVAZIONE CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI TRIGOLO E L

Dettagli

COMUNE DI POVIGLIO PROVINCIA DI REGGIO EMILIA. Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale

COMUNE DI POVIGLIO PROVINCIA DI REGGIO EMILIA. Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale ORIGINALE Deliberazione N.142 in data 28/12/2016 COMUNE DI POVIGLIO PROVINCIA DI REGGIO EMILIA Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale Oggetto:CONVENZIONE TRA COMUNE DI POVIGLIO E ISTITUTO PROFESSIONALE

Dettagli

AMMINISTRATIVO, AFFARI GENERALI, SPORT E CULTURA DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SETTORE N. 70 DEL 30/03/2011

AMMINISTRATIVO, AFFARI GENERALI, SPORT E CULTURA DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SETTORE N. 70 DEL 30/03/2011 Comune di Castelleone Provincia di Cremona SETTORE AMMINISTRATIVO, AFFARI GENERALI, SPORT E CULTURA DETERMINAZIONE DEL RESPONSABILE DEL SETTORE N. 70 DEL 30/03/2011 Oggetto: APPROVAZIONE DELLA CONVENZIONE

Dettagli

COMUNE DI FONTEVIVO PROVINCIA DI PARMA

COMUNE DI FONTEVIVO PROVINCIA DI PARMA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 107 DEL 29/10/2014 Oggetto: PATROCINIO GRATUITO A FAVORE DELL ASSOCIAZIONE CULTURALE GRUPPO BIANKA DI SORBOLO (PR).. L anno duemilaquattordici il giorno

Dettagli

Verbale di deliberazione della Giunta Comunale

Verbale di deliberazione della Giunta Comunale Comune di Pieranica Provincia di cremona DELIBERAZIONE N. 16 Adunanza del 06/06/2011 Codice Ente 10776 9 Pieranica Verbale di deliberazione della Giunta Comunale OGGETTO: APPROVAZIONE CONVENZIONE TRA IL

Dettagli

COMUNE DI FONTEVIVO PROVINCIA DI PARMA

COMUNE DI FONTEVIVO PROVINCIA DI PARMA COMUNE DI FONTEVIVO PROVINCIA DI PARMA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 37 DEL 28/04/2015 Oggetto: ATTRAVERSAMENTO DELLA PROPRIETÀ AUTOSTRADALE SOTTOSTANTE AL VIADOTTO VIA EMILIA FERROVIA

Dettagli

Dipartimento di LETTERE LINGUE ARTI ITALIANISTICA E CULTURE COMPARATE CONVENZIONE DI TIROCINIO

Dipartimento di LETTERE LINGUE ARTI ITALIANISTICA E CULTURE COMPARATE CONVENZIONE DI TIROCINIO Dipartimento di LETTERE LINGUE ARTI ITALIANISTICA E CULTURE COMPARATE CONVENZIONE DI TIROCINIO (AI SENSI DELL ART. 1, Legge Regionale del 05/08/2013, N. 23) TRA Il Dipartimento Lettere Lingue Arti. Italianistica

Dettagli

**m' uw- la stipula di Convenzioni ai sensi dell'art. 6 del

**m' uw- la stipula di Convenzioni ai sensi dell'art. 6 del ISTITUZIONE BIBLIOTECHE DI RONR Data: 16-81-2015 - Num. 283 1 - Istituzione Sistema Biblioteche Centri Culturali - Schema di deliberazione che si sottopone all'approvazione del Consiglio di Amministrazione

Dettagli

CONVENZIONE DI TIROCINIO DI FORMAZIONE ED ORIENTAMENTO TRA

CONVENZIONE DI TIROCINIO DI FORMAZIONE ED ORIENTAMENTO TRA CONVENZIONE DI TIROCINIO DI FORMAZIONE ED ORIENTAMENTO (AI SENSI DELL ART. 4,V co, D.M. 25/3/1998, N. 142) TRA la II Facoltà di Giurisprudenza dell Università degli Studi di Bari Aldo Moro, con sede in

Dettagli

PROVINCIA DI TERNI CENTRO PER L'IMPIEGO DI

PROVINCIA DI TERNI CENTRO PER L'IMPIEGO DI Modello 1 Allegato 4 PROVINCIA DI TERNI CENTRO PER L'IMPIEGO DI Convenzione n. CONVENZIONE DI TIROCINIO DI FORMAZIONE E ORIENTAMENTO TRA La PROVINCIA DI TERNI CENTRO PER L IMPIEGO DI con sede in, codice

Dettagli

COMUNE DI FONTEVIVO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 33 DEL 03/04/2014

COMUNE DI FONTEVIVO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 33 DEL 03/04/2014 COMUNE DI FONTEVIVO [ ] ORIGINALE [ x ] COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 33 DEL 03/04/2014 OGGETTO: MODIFICHE ART. 57 REGOLAMENTO COMUNALE SULL ORDINAMENTO DEGLI UFFICI E DEI SERVIZI.

Dettagli

l esperienza di tirocinio può svolgersi in più settori operativi della medesima organizzazione lavorativa;

l esperienza di tirocinio può svolgersi in più settori operativi della medesima organizzazione lavorativa; 2150 Bollettino Ufficiale della Regione Puglia n. 8 del 21 01 2014 DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE 30 dicembre 2013, n. 2558 Tirocinio di formazione ed orientamento Convenzione tra la Regione Puglia

Dettagli

Comune di Borriana N. 1

Comune di Borriana N. 1 Provincia di Biella Comune di Borriana VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COPIA N. 1 OGGETTO: Convenzione tra Istituto Istruzione Superiore Statale Eugenio Bona di Biella e Comune Borriana

Dettagli

REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE. n. 396 del O G G E T T O

REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE. n. 396 del O G G E T T O REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE n. 396 del 15-6-2015 O G G E T T O Convenzione con l'istituto Tecnico Statale "Guido Piovene" di Vicenza per lo svolgimento

Dettagli

CONVENZIONE DI TIROCINIO DI FORMAZIONE E DI ORIENTAMENTO

CONVENZIONE DI TIROCINIO DI FORMAZIONE E DI ORIENTAMENTO Mod.8-Tiroc-Rev01 (pag.1/6) CONVENZIONE DI TIROCINIO DI FORMAZIONE E DI ORIENTAMENTO TRA PROVINCIA DI TORINO - con sede in Via Bologna 153-10154 TORINO - Tel. 011 8614867/68/38 - Fax 011 8614836 TORINO

Dettagli

COMUNE DI FONTEVIVO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 29 DEL 22/03/2007

COMUNE DI FONTEVIVO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 29 DEL 22/03/2007 COMUNE DI FONTEVIVO [ ] ORIGINALE [ x ] COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 29 DEL 22/03/2007 OGGETTO: TARIFFE IGIENE AMBIENTALE ANNO 2007. L anno duemilasette il giorno ventidue del

Dettagli

COMUNE DI FONTEVIVO PROVINCIA DI PARMA

COMUNE DI FONTEVIVO PROVINCIA DI PARMA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 104 DEL 14/12/2015 Oggetto: AUTORIZZAZIONE ALLA SOCIETÀ LEAFNESS S.N.C. A RATEIZZARE I COSTI UTENZE DI CUI ALLA DETERMINAZIONE N. 369/2015.. L anno duemilaquindici

Dettagli

PROGETTO DI TIROCINIO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO. (Rif. Convenzione del Prot. )

PROGETTO DI TIROCINIO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO. (Rif. Convenzione del Prot. ) PROGETTO DI TIROCINIO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO (Rif. Convenzione del Prot. ) Nominativo del tirocinante: nato/a a il residente a in Tel. Cod. Fisc. Titolo di studio Attuale condizione: studente scuola

Dettagli

Dipartimento di Giurisprudenza

Dipartimento di Giurisprudenza Dipartimento di Giurisprudenza CONVENZIONE DI TIROCINIO DI FORMAZIONE ED ORIENTAMENTO (ai sensi dell art. 4, 5 comma, D.M. 25.3.1998, n. 142) tra il Dipartimento di Giurisprudenza dell Università degli

Dettagli

COMUNE DI POVIGLIO PROVINCIA DI REGGIO EMILIA. Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale

COMUNE DI POVIGLIO PROVINCIA DI REGGIO EMILIA. Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale ORIGINALE Deliberazione N.128 in data 02/12/2015 COMUNE DI POVIGLIO PROVINCIA DI REGGIO EMILIA Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale Oggetto:APPROVAZIONE ACCORDO PER LA GESTIONE DISTRIBUTORE ACQUA

Dettagli

COMUNE DI FONTEVIVO PROVINCIA DI PARMA

COMUNE DI FONTEVIVO PROVINCIA DI PARMA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 133 DEL 15/12/2014 Oggetto: DECRETO LEGGE 2 SETTEMBRE 2014 N. 132, CONVERTITO CON MODIFICAZIONI DALLA LEGGE 10 NOVEMBRE 2014, N. 162 - DETERMINAZIONE DEL

Dettagli

COMUNE DI FONTEVIVO PROVINCIA DI PARMA

COMUNE DI FONTEVIVO PROVINCIA DI PARMA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 81 DEL 29/09/2015 Oggetto: PATROCINIO GRATUITO PER L ORGANIZZAZIONE DI UNA SERATA INFORMATIVA SUL TEMA DELLA SORDITA E DELL ACUFENE.. L anno duemilaquindici

Dettagli

CONVENZIONE PER TIROCINIO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO O IN ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO. tra

CONVENZIONE PER TIROCINIO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO O IN ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO. tra ISTITUTO TECNICO STATALE LUCA PACIOLI CREMA Prot. N. 1066 Crema, 20 maggio 2011 CONVENZIONE PER TIROCINIO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO O IN ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO tra I Istituto Tecnico Statale Luca Pacioli

Dettagli

Istruzioni brevi e modelli per l'attivazione ed il riconoscimento dei crediti per un tirocinio formativo e di orientamento.

Istruzioni brevi e modelli per l'attivazione ed il riconoscimento dei crediti per un tirocinio formativo e di orientamento. Istruzioni brevi e modelli per l'attivazione ed il riconoscimento dei crediti per un tirocinio formativo e di orientamento. Un tirocinio è un attività che uno studente svolge presso un azienda e/o Ente

Dettagli

COMUNE DI CARINARO PROVINCIA DI CASERTA

COMUNE DI CARINARO PROVINCIA DI CASERTA COMUNE DI CARINARO PROVINCIA DI CASERTA ORIGINALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 2015-60 Data 07-05-2015 OGGETTO: APPROVAZIONE CONVENZIONE TIROCINI DI FORMAZIONE ED ORIENTAMENTO CURRICULARI,

Dettagli

COMUNE DI FONTEVIVO VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 13 DEL 02/04/2012

COMUNE DI FONTEVIVO VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 13 DEL 02/04/2012 COMUNE DI FONTEVIVO [ ] ORIGINALE [ x ] COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DEL CONSIGLIO COMUNALE N. 13 DEL 02/04/2012 OGGETTO: DELIBERAZIONE DI CONSIGLIO COMUNALE N. 19 DEL 27/03/2012 AVENTE AD OGGETTO APPROVAZIONE

Dettagli

COMUNE DI CORREZZANA Provincia di Monza e Brianza N. 128 DEL

COMUNE DI CORREZZANA Provincia di Monza e Brianza N. 128 DEL COMUNE DI CORREZZANA Provincia di Monza e Brianza Cod. 10980 N. 128 DEL 13.12.2016 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE L anno duemilasedici il giorno 13 del mese di DICEMBRE ore 18.30 presso

Dettagli

COMUNE DI ROSSANO VENETO PROVINCIA DI VICENZA Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale

COMUNE DI ROSSANO VENETO PROVINCIA DI VICENZA Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale Comunicazione Prefettura ex art. 135 D.Lgs. 267/2000 COPIA WEB Deliberazione N. 47 in data 15/04/2014 Prot. N. 6310 COMUNE DI ROSSANO VENETO PROVINCIA DI VICENZA -------------------- Verbale di Deliberazione

Dettagli

COMUNE DI POVIGLIO PROVINCIA DI REGGIO EMILIA. Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale

COMUNE DI POVIGLIO PROVINCIA DI REGGIO EMILIA. Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale ORIGINALE Deliberazione N.67 in data 23/06/2015 COMUNE DI POVIGLIO PROVINCIA DI REGGIO EMILIA Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale Oggetto:REALIZZAZIONE DI UNA COPERTURA E RIFACIMENTO DEL CAMPO

Dettagli

ISTITUTO TECNICO SCARUFFI - LEVI TRICOLORE

ISTITUTO TECNICO SCARUFFI - LEVI TRICOLORE ISTITUTO TECNICO SCARUFFI - LEVI TRICOLORE Via Filippo Re, 8 Via Pascal, 81 42121 Reggio Emilia (Italy) 42123 Rivalta (RE) (Italy) (39) 0522-435761 / 0522-439966 (39) 0522-560085 Fax (39) 0522-434804 Fax

Dettagli

Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale

Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale COPIA Deliberazione n 17 in data 04/02/2016 COMUNE DI VEDANO OLONA Provincia di Varese Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale Oggetto: APPROVAZIONE SCHEMI DI CONVENZIONE PER PERCORSI DI ALTERNANZA

Dettagli

Deliberazione della Giunta Comunale

Deliberazione della Giunta Comunale COMUNE DI SAVIGNANO SUL PANARO PROVINCIA DI MODENA Deliberazione della Giunta Comunale N. 75 del 15/05/2015 OGGETTO: STAGES FORMATIVI PER STUDENTI: PERCORSI IN ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO. APPROVAZIONE CONVENZIONE

Dettagli

Deliberazione della Giunta Comunale

Deliberazione della Giunta Comunale COMUNE DI PELLEGRINO PARMENSE PROVINCIA DI PARMA Deliberazione della Giunta Comunale COPIA Deliberazione n. 97 in data N. 97 OGGETTO: Nota di aggiornamento al Documento Unico di L anno duemilasedici, addì

Dettagli

COMUNE DI GAETA Provincia di Latina DELIBERAZIONE DI GIUNTA

COMUNE DI GAETA Provincia di Latina DELIBERAZIONE DI GIUNTA COPIA COMUNE DI GAETA Provincia di Latina DELIBERAZIONE DI GIUNTA N 17 del 26/01/2017 OGGETTO Approvazione schema di convenzione di tirocinio tra il Comune di Gaeta e l'università degli Studi di Napoli

Dettagli

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI PALAGANO PROVINCIA DI MODENA C O P I A Comunicata ai Capigruppo Consiliari ai sensi dell'art. 125 D.Lgs. 267/2000 il 03/08/2016 Nr. Prot. 4273 Affissa all'albo

Dettagli

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 2 OLBIA DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO N. 511 DEL 07/06/2016

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 2 OLBIA DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO N. 511 DEL 07/06/2016 REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 2 OLBIA DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO N. 511 DEL 07/06/2016 OGGETTO: Convenzione tirocinio con Università Commercaile Luigi Bocconi

Dettagli

COMUNE DI FONTEVIVO PROVINCIA DI PARMA

COMUNE DI FONTEVIVO PROVINCIA DI PARMA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 95 DEL 09/11/2015 Oggetto: CONCESSIONE DI CONTRIBUTO ALL ISTITUTO COMPRENSIVO DI FONTANELLATO E FONTEVIVO PER PROGETTI ARRICCHENTI L OFFERTA FORMATIVA,

Dettagli

CONVENZIONE DI TIROCINIO DI FORMAZIONE ED ORIENTAMENTO. (AI SENSI DELL ART. 4, V co., D.M. 25/3/1998, N. 142) TRA

CONVENZIONE DI TIROCINIO DI FORMAZIONE ED ORIENTAMENTO. (AI SENSI DELL ART. 4, V co., D.M. 25/3/1998, N. 142) TRA Marca da bollo 14,62 CONVENZIONE DI TIROCINIO DI FORMAZIONE ED ORIENTAMENTO (AI SENSI DELL ART. 4, V co., D.M. 25/3/1998, N. 142) TRA La Facoltà di Economia dell Università degli Studi di Bari Aldo Moro,

Dettagli

COMUNE DI CASTRIGNANO DEL CAPO

COMUNE DI CASTRIGNANO DEL CAPO COMUNE DI CASTRIGNANO DEL CAPO PROVINCIA DI LECCE ORIGINALE DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Numero 179 Del 14-12-2006 Oggetto: APPROVAZIONE CONVENZIONE TRA IL COMUNE DI CASTRI= GNANO DEL CAPO E IL

Dettagli

COMUNE DI FONTEVIVO PROVINCIA DI PARMA

COMUNE DI FONTEVIVO PROVINCIA DI PARMA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 57 DEL 23/05/2016 Oggetto: ATTIVAZIONE DI DISTACCO FUNZIONALE DI DIPENDENTI DEL SERVIZIO NIDO D INFANZIA COMUNALE CUCCIOLO. ATTO DI INDIRIZZO.. L anno

Dettagli

REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE. n. 299 del O G G E T T O

REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE. n. 299 del O G G E T T O REGIONE DEL VENETO AZIENDA UNITA LOCALE SOCIO-SANITARIA N. 6 VICENZA DELIBERAZIONE n. 299 del 27-4-2016 O G G E T T O Convenzione con l'università Cattolica del Sacro Cuore - Direzione di sede di Roma

Dettagli

COMUNE DI LAMA MOCOGNO (PROVINCIA DI MODENA)

COMUNE DI LAMA MOCOGNO (PROVINCIA DI MODENA) COMUNE DI LAMA MOCOGNO (PROVINCIA DI MODENA) UFFICIO PROPONENTE: SOCIO-CULTURALE RESPONSABILE DELL UFFICIO: Isella Melchiorri DATA PROPOSTA: 09/02/2012 N. 35 Firma per attestazione della regolarità tecnica

Dettagli

Verbale di deliberazione della Giunta Comunale

Verbale di deliberazione della Giunta Comunale COPIA COMUNE DI ROCCABIANCA PROVINCIA DI PARMA DELIBERAZIONE N. 120 DEL 29.12.2011 Codice Ente 34030 Verbale di deliberazione della Giunta Comunale OGGETTO: ATTIVAZIONE ATTIVITA' COMPLEMENTARE PER LA GESTIONE

Dettagli

PROVINCIA DI PARMA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

PROVINCIA DI PARMA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI TRECASALI PROVINCIA DI PARMA Deliberazione n. 107 in data 07.10.2011 COPIA Comunicata ai Capigruppo Consiliari in data 15.11.2011 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: TARIFFE

Dettagli

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI PALAGANO PROVINCIA DI MODENA C O P I A Comunicata ai Capigruppo Consiliari ai sensi dell'art. 125 D.Lgs. 267/2000 il 13/05/2016 Nr. Prot. 2728 Affissa all'albo

Dettagli

PROVINCIA DI BIELLA. Deliberazione della Giunta Provinciale SEDUTA DEL

PROVINCIA DI BIELLA. Deliberazione della Giunta Provinciale SEDUTA DEL PROVINCIA DI BIELLA Deliberazione della Giunta Provinciale Verbale N 109 SEDUTA DEL 10-04-2009 L anno Duemilanove addì Dieci del mese di Aprile alle ore 9:30 in Biella presso la sede della Provincia, si

Dettagli

COMUNE DI SARTEANO. Provincia di Siena VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

COMUNE DI SARTEANO. Provincia di Siena VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI SARTEANO Provincia di Siena VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Oggetto: CONVENZIONE CON IL LICEO CLASSICO DI MONTEPULCIANO PER L ATTIVAZIONE DI UN TIROCINIO DI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO

Dettagli

COMUNE DI VILLALBA (PROVINCIA DI CALTANISSETTA) COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE DELIBERAZIONE N. 56 DEL

COMUNE DI VILLALBA (PROVINCIA DI CALTANISSETTA) COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE DELIBERAZIONE N. 56 DEL COMUNE DI VILLALBA (PROVINCIA DI CALTANISSETTA) COPIA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE DELIBERAZIONE N. 56 DEL 03-05-2016 OGGETTO: DIPENDENTE SIG.RA LONGO ROSA MARIA - PRESA ATTO RICHIESTA COLLOCAMENTO

Dettagli

COMUNE DI POLLUTRI Provincia di Chieti

COMUNE DI POLLUTRI Provincia di Chieti COMUNE DI POLLUTRI Provincia di Chieti V E R B A L E D I D E L I B E R A Z I O N E D E L L A G I U N T A C O M U N A L E NUMERO 55 DATA 14.09.2012 OGGETTO: Rimodulazione Piani Finanziari del Piano di Zona

Dettagli

COMUNE DI SALA CONSILINA

COMUNE DI SALA CONSILINA COMUNE DI SALA CONSILINA Provincia di Salerno GIUNTA COMUNALE DELIBERAZIONE ORIGINALE numero 99 del 15-04-2010 OGGETTO: TIROCINIO FORMATIVO PRESSO L'AREA TECNICA COMUNALE. APPROVAZIONE CONVENZIONE TRA

Dettagli

CITTÀ DI CUORGNÈ Provincia di Torino

CITTÀ DI CUORGNÈ Provincia di Torino Copia CITTÀ DI CUORGNÈ Provincia di Torino Verbale di Deliberazione della GIUNTA COMUNALE N. 22 del 18/02/2015 OGGETTO : APPROVAZIONE CONVENZIONE DI TIROCINIO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO E DI TIROCINIO

Dettagli

COMUNE DI CASALE SUL SILE

COMUNE DI CASALE SUL SILE COMUNE DI CASALE SUL SILE Provincia di Treviso COPIA Delibera nr. 76 Verbale di deliberazione della Giunta Comunale Oggetto: APPROVAZIONE DEL REGOLAMENTO SUL FUNZIONAMENTO DEL COMITATO L anno duemilatredici,

Dettagli

COMUNE DI FONTEVIVO PROVINCIA DI PARMA

COMUNE DI FONTEVIVO PROVINCIA DI PARMA COMUNE DI FONTEVIVO PROVINCIA DI PARMA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 66 DEL 31/07/2015 Oggetto: ACCORDO INTEGRATIVO AL CONTRATTO DI SERVIZIO REP. N. 102/2011 PER LA REGOLAMENTAZIONE

Dettagli

CONVENZIONE PER L' ATTIVAZIONE DI TIROCINI DI FORMAZIONE E DI ORIENTAMENTO. Tra. d ora in poi denominato soggetto promotore,

CONVENZIONE PER L' ATTIVAZIONE DI TIROCINI DI FORMAZIONE E DI ORIENTAMENTO. Tra. d ora in poi denominato soggetto promotore, CONVENZIONE PER L' ATTIVAZIONE DI TIROCINI DI FORMAZIONE E DI ORIENTAMENTO Tra L Accademia di Belle Arti con sede in Frosinone, cod. fiscale 80006930308 d ora in poi denominato soggetto promotore, rappresentato

Dettagli

Verbale di deliberazione della Giunta Comunale

Verbale di deliberazione della Giunta Comunale COPIA COMUNE DI ROCCABIANCA PROVINCIA DI PARMA DELIBERAZIONE N. 130 DEL 31.12.2010 Codice Ente 34030 Verbale di deliberazione della Giunta Comunale OGGETTO: ATTIVAZIONE ATTIVITA' COMPLEMENTARE PER LA GESTIONE

Dettagli

COMUNE DI PELLEGRINO PARMENSE

COMUNE DI PELLEGRINO PARMENSE COMUNE DI PELLEGRINO PARMENSE COPIA Deliberazione della Giunta Comunale Deliberazione n. 12 in data 26.02.2015 OGGETTO: DEMOLIZIONE MEZZO DI PROPRIETÀ COMUNALE ADIBITO ALLA L anno duemilaquindici questo

Dettagli

Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale

Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale COPIA Deliberazione n 76 in data 26/05/2016 COMUNE DI VEDANO OLONA Provincia di Varese Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale Oggetto: APPROVAZIONE SCHEMA DI CONVENZIONE PER PERCORSI IN ALTERNANZA

Dettagli

COMUNE di VIGNATE Città Metropolitana di Milano CODICE 11127

COMUNE di VIGNATE Città Metropolitana di Milano CODICE 11127 N.. d Ord.753 Pubblicata all albo Dal 07/10/2016 Al 22/10/2016 COMUNE di VIGNATE Città Metropolitana di Milano CODICE 11127 Il Messo M.C. NEGRONI DELIBERA di GIUNTA COMUNALE N. 49 DEL 03/10/2016 MODIFICA

Dettagli

COMUNE DI ORTONA Medaglia d Oro al Valore Civile

COMUNE DI ORTONA Medaglia d Oro al Valore Civile COMUNE DI ORTONA Medaglia d Oro al Valore Civile PROVINCIA DI CHIETI LA PRESENTE PUBBLICAZIONE NON HA CARATTERE DI UFFICIALITA Verbale di deliberazione della Giunta Comunale SEDUTA del 20 SETTEMBRE 2010

Dettagli

PROVINCIA DEL V.C.O. VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N.37

PROVINCIA DEL V.C.O. VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N.37 Copia Albo Comune di Baceno PROVINCIA DEL V.C.O. VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N.37 OGGETTO: Approvazione progetto di sostituzione giochi presso il parco giochi Comunale di Baceno - Capoluogo.

Dettagli

COMUNE DI FONTEVIVO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 167 DEL 18/12/2007

COMUNE DI FONTEVIVO VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 167 DEL 18/12/2007 COMUNE DI FONTEVIVO [ ] ORIGINALE [ x ] COPIA VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 167 DEL 18/12/2007 OGGETTO: CONVENZIONE TRA L ISTITUTO COMPRENSIVO DI SAN SECONDO P.SE, IL COMUNE DI FONTEVIVO

Dettagli

COMUNE DI ROSSANO VENETO PROVINCIA DI VICENZA Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale

COMUNE DI ROSSANO VENETO PROVINCIA DI VICENZA Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale Comunicazione Prefettura ex art. 135 D.Lgs. 267/2000 COPIA WEB Deliberazione N. 35 in data 18/03/2014 Prot. N. 4224 COMUNE DI ROSSANO VENETO PROVINCIA DI VICENZA -------------------- Verbale di Deliberazione

Dettagli

SETTORE ORGANIZZAZIONE AFFARI ISTITUZIONALI E GENERALI UFFICIO SEGRETERIA

SETTORE ORGANIZZAZIONE AFFARI ISTITUZIONALI E GENERALI UFFICIO SEGRETERIA CITTA DI CAMPI SALENTINA Provincia di Lecce SETTORE ORGANIZZAZIONE AFFARI ISTITUZIONALI E GENERALI UFFICIO SEGRETERIA Attivazione dei progetti di tirocinio formativo e di orientamento Descrizione del procedimento

Dettagli

COPIA WEB COPIA WEB COPIA WEB COPIA WEB

COPIA WEB COPIA WEB COPIA WEB COPIA WEB COMUNE DI CANOSSA PROVINCIA DI REGGIO EMILIA DELIBERAZIONE N. 3 In data : 27.01.2010 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA OGGETTO: PROTOCOLLO GIUNTA COMUNALE DI COLLABORAZIONE PER PROMUOVERE INIZITIVE CONGIUNTE

Dettagli

CITTA' DI CALIMERA PROVINCIA DI LECCE

CITTA' DI CALIMERA PROVINCIA DI LECCE COPIA Deliberazione della Giunta Comunale N. 14 del 18/02/2016 CITTA' DI CALIMERA PROVINCIA DI LECCE Oggetto: Approvazione Convenzione e Progetto Formativo per n. 1 tirocinio di inserimento/reinserimento

Dettagli

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE

VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI SISSA PROVINCIA DI PARMA Codice Ente 034043 COPIA DELIBERAZIONE N. 61 25.07.2013 Comunicata ai Capigruppo Consiliari Trasmessa all Ufficio Territoriale di Governo Prefettura di Parma VERBALE

Dettagli

COMUNE DI CANDA (RO)

COMUNE DI CANDA (RO) COMUNE DI CANDA (RO) COPIA Verbale di Deliberazione della Giunta Comunale n. 50 del 16.09.2015 L anno duemilaquindici addì sedici del mese di settembre alle ore 1330 nella sala delle adunanze del Comune

Dettagli

COMUNE DI CASTELL ARQUATO Provincia di Piacenza

COMUNE DI CASTELL ARQUATO Provincia di Piacenza COMUNE DI CASTELL ARQUATO Provincia di Piacenza.. N. 79 REGISTRO DELIBERAZIONI VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE... OGGETTO: STAGE FORMATIVO AS 2014 2015 APPROVAZIONE DELLE RELATIVE BOZZE

Dettagli

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 2 OLBIA DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO N. 789 DEL 11/08/2016

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 2 OLBIA DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO N. 789 DEL 11/08/2016 REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 2 OLBIA DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO N. 789 DEL 11/08/2016 OGGETTO: Convenzione per lo svolgimento di tirocinio con la Scuola

Dettagli

COMUNE DI CASTELL ARQUATO Provincia di Piacenza

COMUNE DI CASTELL ARQUATO Provincia di Piacenza COMUNE DI CASTELL ARQUATO Provincia di Piacenza.. N. 108 REGISTRO DELIBERAZIONI VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE... Oggetto: STAGE ESTIVO A.S 2015/2016 ISTITUTO PACIOLO D ANNUNZIO. L anno

Dettagli

CITTA di MERCOGLIANO PROVINCIA DI AVELLINO

CITTA di MERCOGLIANO PROVINCIA DI AVELLINO CITTA di MERCOGLIANO PROVINCIA DI AVELLINO COPIA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Numero 128 Del 18-08-16 Oggetto: AUTORIZZAZIONE ART. 53 D.LVO 165 DEL 30/03/01 E S.M.I. DIPENDENTE DOTT. FLAVIANO DI

Dettagli

COMUNE DI PROVAGLIO D ISEO Provincia di Brescia

COMUNE DI PROVAGLIO D ISEO Provincia di Brescia COPIA COMUNE DI PROVAGLIO D ISEO Provincia di Brescia VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE Deliberazione n. 117 Del 24-10-0201 Codice Ente 10406 Oggetto: Approvazione schema di accordo per l

Dettagli

COMUNE DI PABILLONIS

COMUNE DI PABILLONIS COMUNE DI PABILLONIS Provincia di MEDIO CAMPIDANO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE N. 103 del 13/10/2016 OGGETTO: Accoglimento proposta di tirocinio formativo espressa dalla Sig.na Tiddia A. di Pabillonis

Dettagli

COMUNE DI TERNO D ISOLA PROVINCIA DI BERGAMO

COMUNE DI TERNO D ISOLA PROVINCIA DI BERGAMO COMUNE DI TERNO D ISOLA PROVINCIA DI BERGAMO ORIGINALE VERBALE N. 30 DEL 16.02.2010 VERBALE DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE OGGETTO: INSERIMENTO PRESSO IL SERVIZIO DI FORMAZIONE ALL'AUTONOMIA 'CENTRO

Dettagli

PROPOSTA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE

PROPOSTA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE SEGRETERIA GENERALE DELLA PRESIDENZA SEZIONE COMUNICAZIONE ISTITUZIONALE PROPOSTA DI DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE Codice CIFRA: CIS/DEL/2016/00003 OGGETTO: Tirocini di formazione ed orientamento.

Dettagli

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 2 OLBIA DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO N. 823 DEL 26/08/2016

REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 2 OLBIA DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO N. 823 DEL 26/08/2016 REGIONE AUTONOMA DELLA SARDEGNA AZIENDA SANITARIA LOCALE N. 2 OLBIA DELIBERAZIONE DEL COMMISSARIO STRAORDINARIO N. 823 DEL 26/08/2016 OGGETTO: CONVENZIONE TIROCINIO FORMATIVO E DI ORIENTAMENTO TRA Autorizzazione

Dettagli

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE D.LGS 81/08 PRESCRIZIONI IN MATERIA DI IGIENE E SICUREZZA IN AMBIENTE DI LAVORO ATTO DI INDIRIZZO

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE D.LGS 81/08 PRESCRIZIONI IN MATERIA DI IGIENE E SICUREZZA IN AMBIENTE DI LAVORO ATTO DI INDIRIZZO DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA COMUNALE COMUNE DI FRASSINORO PROVINCIA DI MODENA C O P I A Comunicata ai Capigruppo Consiliari ai sensi dell'art. 125 D.Lgs. 267/2000 il 19/04/2016 Nr. Prot. 1612 Affissa all'albo

Dettagli