La NUOVA fotocamera Fujifilm 3D FinePix REAL 3D W3 Uno strabiliante debutto che aggiunge una nuova dimensione alla fotografia.

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "La NUOVA fotocamera Fujifilm 3D FinePix REAL 3D W3 Uno strabiliante debutto che aggiunge una nuova dimensione alla fotografia."

Transcript

1 Cernusco Sul Naviglio (Mi) 17 Agosto 2010 La NUOVA fotocamera Fujifilm 3D FinePix REAL 3D W3 Uno strabiliante debutto che aggiunge una nuova dimensione alla fotografia. Sulla scia del successo ottenuto dalla FinePix REAL 3D W1, la prima fotocamera digitale 3D al mondo, introdotta nell Agosto del 2009, Fujifilm è oggi orgogliosa di annunciare l arrivo della FinePix REAL 3D W3, a conferma del forte interesse dell azienda nel voler dominare il segmento della fotografia 3D. La prima fotocamera digitale 3D al mondo in grado di registrare filmati HD ad alta definizione (*1) Più piccola, più leggera, migliorata.ed ora anche HD! La FinePix REAL 3D W3 è pienamente compatibile con TUTTI I TV 3D (*2) ed è l acquisto perfetto per tutti i consumatori che vogliono poter realizzare da soli i propri contenuti 3D memorizzando i propri ricordi in 3D per poi rivederli in tutto il loro splendore utilizzando gli ampi schermi dei TV 3D. (*1) Tra le fotocamere digitale dotate di 2 sensori CCD (ricerca Fujifilm dell Agosto 2010) (*2) Le vendite dei TV 3D sono stimate approssimativamente in 4milioni di unità per il 2010 e cresceranno fino a 10 milioni nel 2011 (ricerca Fujifilm). NUOVA modalità 3D Auto: registrare in 3D non è mai stato così facile! Non è solo James Cameron a poter registrare video in 3D! Da oggi tutti possono facilmente realizzare immagini 3D e registrare video 3D HD di alta qualità. Con la nuova FinePix REAL 3D W3 i tuoi video saranno inoltre accompagnati da un incredibile audio stereo che aggiungerà ancora maggiore realismo ai tuoi filmati. Display LCD da 3,5 REAL 3D Non sono necessari speciali occhiali 3D, tutti potranno rivedere immediatamente immagini e video in 3D direttamente nell ampio display LCD da 3,5 della fotocamera. Compatibile con i TV 3D HD Connettendo semplicemente la fotocamera ad un TV 3D utilizzando un cavo HDMI, tutti potranno rivedere i propri video in 3D (in questo caso sono necessari gli occhiali 3D forniti con il TV 3D). La connessione della fotocamera ad un TV 3D attraverso il cavo HDMI fornisce infatti un metodo semplice e veloce per rivedere sia i filmati che le immagini 3D in alta risoluzione. *Cavo mini HDMI (Hi speed) necessario. Come funziona la fotocamera Fujifilm REAL 3D W3 La combinazione di due ottiche, di due sensori e di controlli sincronizzati consente alla Fujifilm REAL 3D W3 di far vivere qualsiasi immagine. Il Processore 3D all interno della fotocamera ha la capacità di analizzare i dati di scatto che provengono dalle due lenti e dai due sensori e combina le due immagini ottenute in un'unica immagine o video 3D. Registrare video e immagini 3D è davvero alla portata di tutti!

2 Due ottiche che funzionano come i vostri occhi La nostra capacità di percepire la prospettiva e la profondità deriva dal fatto che il nostro occhio destro e quello sinistro vedono gli oggetti da differenti angolazioni. La combinazione di ciò che i singoli occhi vedono è nota con il nome di parallasse binoculare. Per riprodurre questo effetto la FinePix REAL 3D W3 è dotata di due ottiche Fujinon che realizzano immagini realistiche proprio così come vengono percepite dai nostri occhi. Infatti, mentre la distanza tra gli occhi è solitamente di circa 64mm, le ottiche della FinePix REAL 3D W3 sono approssimativamente del 20% più distanti al fine di massimizzare l effetto di profondità. Entrambe le ottiche Fujinon sono dotate di uno zoom ottico 3X che consente di ottenere ottime immagini 3D anche di soggetti distanti. Il corpo macchina della FinePix REAL 3D è ancora più leggero e compatto rispetto a quello della precedente W1; la solidità del corpo macchina è garantita dalla cornice in metallo che assicura inoltre un perfetto allineamento dell asse ottico. Due sensori sincronizzati per immagini 3D naturali I due sensori, o CCD, ognuno con risoluzione effettiva di 10 megapixel, fanno sì che ogni scatto realizzato con la vostra FinePix REAL W3 contenga il maggior numero di dettagli possibili. Il controllo sincronizzato dei due CCD coincide inoltre con quello degli otturatori destro e sinistro in modo che tutte le informazioni dello scatto siano catturate nello stesso istante. Questo previene ogni possibile discrepanza tra le due immagini e il risultato è un effetto 3D assolutamente reale e naturale. Anche durante la registrazione di filmati 3D l immagine destra e quella sinistra vengono sincronizzate ad ogni frame in modo da realizzare sempre video 3D estremamente realistici. Nuovo Processore RP (REAL Photo) 3D HD I dati catturati dal sistema doppio di lenti e CCD vengono elaborate dal nuovo processore 3D HD RP (REAL PHOTO). Questa tecnologia fonde l immagine destra e la sinistra in un unica immagine. Questo processore è anche alla base della modalità 3D Auto che permette anche ai neofiti di ottenere stupefacenti video e immagini 3D HD senza il minimo sforzo. Display LCD da 3,5 ad alto contrasto per la visualizzazione delle immagini 3D Nella parte posteriore della fotocamera è presente l ampio display LCD wide da 3,5 in grado di mostrare immagini di alta qualità anche in condizione di piena luce. Questo permette agli utenti di riprodurre i propri video e le proprie immagini e di usufruire dell effetto 3D durante la ripresa senza la necessità di indossare speciali occhiali. Scatti 3D limpidi e senza doppia esposizione Ottenete immagini 3D naturali, reali e prive di doppia esposizione, tipicamente presente nelle immagini 3D. LCD ad alta risoluzione (1,15 milioni di pixel) Immagini e video 3D vengono visualizzati nel display LCD ad alta risoluzione da 1,15 milioni di pixel che permette di riprodurre i colori e i più piccoli dettagli in maniera perfetta.

3 Immagini reali grazie al display LCD ad alta luminosità La modalità Alta Luminosità del display permette di visualizzare immagini* ancora più luminose e colori ancora più vividi. (*se comparate con il modello precedente). Sistema lenticolare La FinePix REAL 3D W3 utilizza una serie di microscopiche lenti concave per riprodurre disparità binoculare. Questa tecnologia previene l effetto flicker e la doppia esposizione. Ampia gamma di funzionalità di scatto Modalità di scatto Manuale La FinePix REAL 3D W3 è dotata della modalità M (Manuale); questa modalità permette di impostare liberamente velocità dell otturatore (tempo) e apertura del diaframma. La modalità A (Priorità di Diaframma) consente invece il controllo istantaneo della profondità di campo. In modalità P inoltre la fotocamera selezionerà automaticamente velocità dell otturatore e apertura del diaframma. Tutte queste modalità consentono ampia libertà di utilizzo e di espressività sia in 3D che ovviamente in 2D. 13 Modalità preimpostate Utilizzando le modalità preimpostate (SP) che più si addicono al soggetto e alle condizioni di ripresa, la fotocamera ottimizzerà tutti i settaggi necessari (velocità dell otturatore, bilanciamento del bianco, sensibilità e persino se il flash è necessario o meno). Super Intelligent Flash Questo avanzato flash regola automaticamente la potenza e il tempo di funzionamento per riprendere, sia i soggetti che lo sfondo, in maniera chiara e naturale senza perdere alcun dettaglio. In modalità macro in condizione di scarsa luce avrete sempre scatti perfetti con soggetti naturalmente illuminati e sfondi non sottoesposti. Modalità 3D Avanzate Scatti 3D da angolazioni personalizzate Grazie alla funzionalità di scatto 3D con angolazione personalizzata potrete realizzare due scatti dello stesso soggetto da differenti posizioni; la fotocamera unirà automaticamente le immagini riprese e le salverà in un'unica immagine 3D. Immagini di oggetti distanti come montagne o grattacieli risulteranno fantastiche in 3D; allo stesso modo anche gli scatti macro acquisteranno naturalezza in 3D. Scatti 3D con intervallo di scatto personalizzato Con la singola pressione del pulsante di scatto la fotocamera realizzerà automaticamente scatti in successione. Questa modalità è perfetta per riprese dall auto, dal treno e anche da un aeroplano per ottenere immagini 3D con un elevato effetto di profondità. Immaginate di riprendere le nuvole dal finestrino dell aeroplano su cui state volando e di ottenere un immagine 3D! Solo FUJIFILM permette di entrare nella nuova dimensione della fotografia!

4 Controllo della parallasse (Funzione per la sintonia dell effetto 3D) In modalità 3D Auto la fotocamera regola automaticamente la parallasse (posizionamento/ sovrapposizione delle due immagini) per avere un senso di profondità ottimale. E comunque possibile regolare anche manualmente il senso di profondità e l allineamento delle immagini tramite la levetta di regolazione della parallasse posta nella parte superiore della fotocamera*. Semplicemente controllando l immagine nel display LCD della fotocamera è possibile verificare se l effetto 3D è corretto ed eventualmente perfezionare l allineamento delle immagini prima dello scatto. *Se il controllo della batteria è impostato su AF RAPIDO o RISP. ENERGETICO 2, il controllo manuale della parallasse è disabilitato. Anche realizzare immagini 2D è facile e divertente! La FinePix REAL 3D W3 non è solo una fotocamera 3D; può infatti essere utilizzata anche come una normale fotocamera 2D. 10 megapixel per immagini ad alta risoluzione, lo zoom ottico 3X e un ampio display LCD da 3,5 uniti all avanzata funzionalità Face Detection rendono questa fotocamera una valida fotocamera 2D. Commutazione tra modalità 2D/3D Nella parte posteriore della fotocamera è presente un pulsante che permette istantaneamente di commutare tra le due modalità sia in fase di ripresa che mentre si stanno rivedendo le immagini e i video realizzati. Modalità 2D Avanzate La FinePix REAL 3D W3 incorpora diverse Modalità 2D Avanzate che permettono agli utenti di godere del beneficio di avere due fotocamere in una. Queste modalità sfruttano le due ottiche e i due sensori in maniera indipendente ed è come se si stesse scattando con due fotocamere digitali separate, scegliendo differenti impostazioni per ogni sistema di ripresa immagini e realizzando due differenti immagini dello stesso soggetto nello stesso istante. Scatto simultaneo Tele/Wide Ottenete con un solo scatto due immagini dello stesso soggetto, una con focale variabile decisa dell utente e l altra in grandangolo. Scatto simultaneo con differenti tonalità di colore Cambiate le impostazioni e ottenete, con la singola pressione del pulsante di scatto, due immagini dello stesso soggetto con differenti tonalità di colore. Impostate una ottica per ottenere vivide immagini a colori e l altra per ottenere immagini in bianco e nero oppure utilizzate entrambe le ottiche per scatti a colori più o meno vividi (Standard e Chrome). Scatto simultaneo con differenti sensibilità ISO Realizzate due immagini in un solo istante, una con un valore di sensibilità (ISO) alto e l altro con un valore di sensibilità (ISO) basso. Si possono per esempio realizzare contemporaneamente due immagini dello stesso soggetto in movimento con un differente livello di panning (per ricreare un effetto di dinamismo più o meno accentuato).

5 Editing di video e immagini 3D con MyFinePix Studio* Il software MyFinePix Studio incluso nella confezione permette di editare i tuoi video e le tue immagini 3D. Potrete utilizzare questo software per separare le immagini 3D (MPO) nelle singole immagini destra/sinistra (JPEG) e ri associarle poi nel file MPO. Potrete inoltre tagliare e comporre i video 3D in modo semplice e veloce. *Solo per PC Windows. Ultima versione (ver. 2.0 o superiore) necessaria aggiornamento automatico da web supportato. Cornice Digitale FINEPIX REAL 3D V1* La cornice digitale FinePix REAL 3D V1 utilizza la tecnologia FUJIFILM che consente di visualizzare le immagini con lo stesso senso di profondità fornito dagli occhi umani. Si potranno così vedere le immagini ad altra qualità in 3D così come apparirebbero ad occhio nudo. *Non può essere utilizzata per riprodurre i video 3D HD realizzati con la fotocamera REAL 3D W3. Sistema di Stampa FUJIFILM 3D FUJIFILM ha utilizzato tutta la propria esperienza nel campo della stampa per fondere stampe a colori ad alta risoluzione con carta lenticolare per realizzare l effetto 3D. Conservate i vostri momenti migliori con le stampe 3D Fujifilm. Caratteristiche principali in sintesi: Foto e video (720p) 3D HD LCD 3D da 3,5 per immediata visualizzazione dei file realizzati (senza l utilizzo di speciali occhiali) Connessione diretta tramite cavo mini HDMI (high speed) ad ogni TV 3D HD 2 Sensori CCD da 10 Megapixel (dimensione 1/2,3 ) 2 ottiche Fujinon con zoom ottico 3X Processore RP (REAL Photo) 3D HD Corpo macchina compatto e leggero 230grammi (accessori, batteria e scheda di memoria esclusi) Effetti speciali in 2D (utilizzando le funzioni di Scatto Simultaneo) Dati da pubblicare: FUJIFILM Italia S.p.A. S.S. 11 Padana Superiore 2/b Cernusco Sul Naviglio (MI) Web site: Call Center: 02/

6 SCHEDA TECNICA FINEPIX 3D-W3 Numero di Pixel effettivi *1 10,0 milioni di pixel Sensore CCD CCD 1 /2.3 x 2 Supporto memoria Memoria interna (34MB circa) / SD Memory Card/ SDHC Memory Card *2 Formato file Immagine 3D : MPO+JPEG, MPO (Multi Picture Format compatibile) Immagine 2D : JPEG (Exif vers. 2.3 *3) (conforme alle regole di progettazione del sistema di gestione dei file delle fotocamere digitali (Design rule for Camera File System), compatibile DPOF Video 3D : 3D AVI (Formato AVI Stereo con 2 canali) Video 2D : AVI (Motion JPEG con audio stereo) Numero di pixel registrati L: <4:3> 3648x2736 pixel / <3:2> 3648x2432 pixel / <16:9> 3584x2016 pixel M:<4:3> 2592x1944 pixel / <3:2> 2592x1728 pixel / <16:9> 2560x1440 pixel S: <4:3> 2048x1536 pixel / <3:2> 2016x1344 pixel / <16:9> 1920x1080 pixel Obiettivo Zoom ottico Fujinon 3X, F. 3.7 (Wide) - F.4.2 (Tele) Lunghezza focale F = mm, equivalente a mm nel formato 35 mm ) Apertura diaframma Wide: F3.7 - F8.0, - Tele: F4.2 - F9.0 Distanza di messa a fuoco (dalla lente al soggetto) Normale: da 60cm all infinito circa Macro (3D) : Wide da 38cm a 70cm circa Tele da 1,1m a 2,3m circa Macro (2D) : Wide da 8cm a 80cm circa Tele da 60cm a 3m circa Distanza consigliata per scatti in 3D *4 Normale: [Wide] da 1,3m all infinito circa [Tele] da 3,7m all infinito circa Macro : [Wide] da 48cm a 70cm circa [Tele] da 1,4m a 2,2m circa Sensibilità AUTO (400) / AUTO (800) / AUTO (1600) / Equivalente a ISO 100/200/400/800/1600 Controllo esposizione Misurazione TTL 256 Zone, MULTI, SPOT, MEDIA Modalità di esposizione AE Programmata, AE Priorità di tempi, Manuale Modalità di ripresa Modalità SP: Luce Naturale, Luce Naturale & con Flash, Ritratto, Paesaggio, Sport, Notte, Notte (cavalletto), Tramonto, Neve, Spiaggia, Subacquea, Party, Anti Mosso Modalità 3D Avanzata : Scatto 3D con intervallo personalizzato, Scatto 3D angolazioni personalizzate Modalità 2D Avanzata : Scatto simultaneo Tele/Wide, Scatto simultaneo 2-Color, Scatto simultaneo 2- Sensibilità Tempo di posa Notte: 1/8sec. 1/500sec. Notte (cavalletto): 3sec. - 1/500sec. Manuale: 1/2sec. - 1/1000sec. Tutte le altre modalità (Auto inclusa) : 1/4sec. - 1/1000sec. Scatto continuo 3D: Top-40 (max 2 fot./sec., solo S ) 2D: Top-40 (max 1 fot./sec.) Alta velocità Top-40 (max 3 fot./sec., solo S ) Messa a fuoco Modalità: AF Singola Modalità AF: 3D: Center 2D Center, Multi (solo per Face Detection disattivata) Bilanciamento del bianco Autoscatto Flash Riconoscimento automatico delle scene, Modalità preimpostate: Sereno, Ombra, Luce Fluorescente (diurna), Luce Fluorescente (calda), Luce Fluorescente (fredda), Luce a incandescenza, Luce ambiente subacqueo Temporizzazione 2sec./ 10sec. circa Automatico Copertura flash: (ISO 800) Normale: Wide: circa 60cm 3,6m Tele: circa 60cm 3,1m Macro : Wide circa 30cm - 80cm Tele circa 60cm - 1,5m Modalità funzionamento : Rimozione occhi rossi Disattivata (OFF): Auto, forzato, disattivato, sincronizzazione tempi lunghi Rimozione occhi rossi Attivata (ON): Rimozione occhi rossi Auto, Rimozione occhi rossi & forzato, disattivato, Rimozione occhi rossi

7 LCD Monitor Registrazione Video Funzioni Fotografiche Funzioni di Riproduzione Uscita HDMI Uscita Video Interfaccia Alimentazione Dimensioni Peso Schermo LCD a colori tipo Lenticolare da 3,5, pixel circa copertura 100% circa 1280 x 720 pixel (24 fps) / 640/480 pixel (30 fps) / 320x240 pixel (30 fps) con Audio Stereo *Zoom non disponibile durante la registrazione video. *Sono raccomandate schede di memoria SD con velocità di scrittura Classe 6 (6MB/s) o superiori 3D : Controllo automatico della parallasse, Risparmio energia, Reticolo inquadratura, Memoria numero fotogramma 2D : Face Detection (con rimozione occhi rossi) Risparmio energia, Reticolo inquadratura, Memoria numero fotogramma 3D: Regolazione della parallasse, Visualizzazione fotogrammi multipli (con modalità Micro Miniature), Ritaglio immagine, Ridimensionamento Immagine, Ordinamento per data, Slideshow (Presentazione) 2D : Face Detection (con rimozione occhi rossi ), Visualizzazione fotogrammi multipli (con modalità Micro Miniature), Ordinamento per data, Ritaglio immagine, Ridimensionamento Immagine, Slideshow (Presentazione), Ruota immagine HDMI 1.4 Compatibilità 3D, Mini connettore HDMI NTSC/PAL selezionabile USB 2.0 Alta velocità Batteria al Litio NP-50 (inclusa) Circa 124,0 (L) x 65,9 (A) x 27,8 (P) mm 230 g circa (esclusi batteria, accessori e schede di memoria) 250 g circa (inclusi batteria e schede di memoria) Circa 150 scatti *5 (Modalità 3D Auto con RISPARMIO ENERGIA 1) Numero indicativo di scatti eseguibili con una batteria Accessori inclusi Batteria al Litio ricaricabile NP-50 - Caricabatteria BC-45W - Cinghia di trasporto - Cavo USB - CD-ROM Manuale di istruzioni in Italiano Accessori Opzionali Batteria al Litio ricaricabile NP-50 - Caricabatteria BC-45W Alimentatore a correte di rete AC-5VX - Connettore di alimentazione CP-50 - Cavo Audio/Video AV-C1 - HD Player HDP-L1 *6 Cornice digitale 3D V1 *6 Le caratteristiche tecniche sono soggette a cambiamenti senza alcun preavviso *1 Numero di pixel effettivi: numero di pixel sul sensore d immagine che riceve la luce attraverso le lenti dell obiettivo e che sono effettivamente registrati nel file contenente i dati dell immagine fotografica definitiva. *2 Consultare il sito Fujifilm per verificare la compatibilità delle schede di memoria SD con velocità di scrittura Classe 6 (6MB/s) o superiori raccomandate per la registrazione video. *3 Exif 2.3 è un formato di file per fotocamere digitali che contiene una serie di informazioni per ottimizzare le immagini. *4 Questa distanza di ripresa 3D è consigliata per una visualizzazione ottimale in 3D. *5 Calcolato con gli standard CIPA. *6 Non possono essere riprodotti Video 3D HD

Realizza video ed immagini 3D in alta definizione. VIVI IN 3D.

Realizza video ed immagini 3D in alta definizione. VIVI IN 3D. Realizza video ed immagini 3D in alta definizione. VIVI IN 3D. REGISTRA FOTO E VIDEO IN 3D. RIVEDI IN 3D. Cornice digitale 3D L innovativa tecnologia della cornice digitale FinePix REAL 3D V1 riproduce

Dettagli

DC-1338i. Una compagna intelligente

DC-1338i. Una compagna intelligente DC-1338i Una compagna intelligente DC-1338i Per immagini toccanti È sufficiente scattare Per fotografie che soddisfano i più esigenti fotografi. La nuova DC-1338i costituisce la compagna perfetta per affrontare

Dettagli

Questa fotocamera digitale compatta, con CCD da 10 megapixel e zoom ottico 5x, attribuisce una notevole importanza alla portabilità

Questa fotocamera digitale compatta, con CCD da 10 megapixel e zoom ottico 5x, attribuisce una notevole importanza alla portabilità Milano, 19. Febbraio 2008 Comunicato stampa Fotocamera digitale Novità: RICOH R50 Questa fotocamera digitale compatta, con CCD da 10 megapixel e zoom ottico 5x, attribuisce una notevole importanza alla

Dettagli

FUJIFILM FinePix More than you imagined

FUJIFILM FinePix More than you imagined FUJIFILM FinePix More than you imagined PHOTOKINA 2008, COLONIA, GERMANIA, FUJIFILM Corporation espone, al Photokina 2008, gli ultimi modelli di fotocamere delle serie FinePix con lo slogan FUJIFILM FinePix.

Dettagli

Videocamera SD con grandangolo da 33 mm e Ultra Zoom 78x SDR-S50 è una camcorder ideale per l'uso di tutti i giorni:

Videocamera SD con grandangolo da 33 mm e Ultra Zoom 78x SDR-S50 è una camcorder ideale per l'uso di tutti i giorni: Videocamera SD con grandangolo da 33 mm e Ultra Zoom 78x SDR-S50 è una camcorder ideale per l'uso di tutti i giorni: l'ottima resistenza agli urti (come supporto di memoria utilizza le SDXC/SDHC/SD Memory

Dettagli

Fotografia professionale alla portata di tutti con PowerShot A650 IS e A720 IS

Fotografia professionale alla portata di tutti con PowerShot A650 IS e A720 IS Fotografia professionale alla portata di tutti con PowerShot A650 IS e A720 IS Canon amplia la sua linea PowerShot serie A con due nuovi modelli ricchi di funzioni che offrono all amatore evoluto e all

Dettagli

Corso Fotografia digitale 2008 Seconda lezione: tecnica e caratteri della ripresa analogica e digitale

Corso Fotografia digitale 2008 Seconda lezione: tecnica e caratteri della ripresa analogica e digitale Seconda lezione: tecnica e caratteri della ripresa analogica e digitale Luigi Bernardi Pavia, 17 maggio 2008 1 Schema lezione 2 1. La luce e il soggetto 2. Automatico, scene, controllo manuale di diaframma

Dettagli

Canon HF-R 38. VIDEOCAMERE HD (Alta definizione) : Canon HF-R 38. Wi-Fi con supporto MP4Zoom avanzato 51x; CMOS Full HD Intelligent IS ottico

Canon HF-R 38. VIDEOCAMERE HD (Alta definizione) : Canon HF-R 38. Wi-Fi con supporto MP4Zoom avanzato 51x; CMOS Full HD Intelligent IS ottico Canon HF-R 38 Wi-Fi con supporto MP4Zoom avanzato 51x; CMOS Full HD Intelligent IS ottico Valutazione: Nessuna valutazione Prezzo: Prezzo Base con IVA: Prezzo di vendita: 393,22 Ammontare IVA: Fai una

Dettagli

Midland Xtreme Action Camera: La gamma di videocamere grandangolo per immortalare le imprese impossibili

Midland Xtreme Action Camera: La gamma di videocamere grandangolo per immortalare le imprese impossibili Midland Xtreme Action Camera La gamma di videocamere grandangolo per immortalare le imprese impossibili Il Gruppo CTE International presenta la gamma di prodotti Midland Xtreme Action Camera: Midland XTC

Dettagli

Scattare fotografie mozzafiato è semplice come inquadrare e scattare con la nuova Canon PowerShot A800

Scattare fotografie mozzafiato è semplice come inquadrare e scattare con la nuova Canon PowerShot A800 Comunicazioni alla stampa you can Scattare fotografie mozzafiato è semplice come inquadrare e scattare con la nuova Canon PowerShot A800 PowerShot A800, una compatta digitale conveniente e facile da usare,

Dettagli

Ricoh presenta la Caplio R40, una fotocamera digitale compatta con zoom ottico 5,7x (28-160 mm) in un corpo elegante e tascabile

Ricoh presenta la Caplio R40, una fotocamera digitale compatta con zoom ottico 5,7x (28-160 mm) in un corpo elegante e tascabile Milano, 22 maggio 2006 Comunicato stampa Fotocamera digitale Novità: RICOH Caplio R40 Ricoh presenta la Caplio R40, una fotocamera digitale compatta con zoom ottico 5,7x (28-160 mm) in un corpo elegante

Dettagli

SP 100EE. Precisa come l occhio di un aquila. Specifiche. Sensore. Monitor. Obiettivo. Caratteristiche. Zoom digitale

SP 100EE. Precisa come l occhio di un aquila. Specifiche. Sensore. Monitor. Obiettivo. Caratteristiche. Zoom digitale SP 100EE Zoom ottico supergrandangolare 50x (24-1200mm*) Tecnologia ihs 100x con zoom SuperResolution Sensore CMOS 16 Megapixel retroilluminato Mirino Dot Sight integrato Processore d'immagine TruePic

Dettagli

Formato Mirino assente Tipologia Mirino Assente. 0 Lunghezza focale reale (4:3) min. 0 mm. Tipologia Obiettivo generico. 0 mm.

Formato Mirino assente Tipologia Mirino Assente. 0 Lunghezza focale reale (4:3) min. 0 mm. Tipologia Obiettivo generico. 0 mm. VIDEOCAMERA FOOLISH Cod. 13NXAKFH00001 FOOLISH è la action camera preferita dai campioni dello sport per riprendere la tua performance in FULL HD (1920p 1080p). Con il grandangolo più ampio della categoria

Dettagli

La più sottile fotocamera digitale* al mondo dotata di obiettivo zoom grandangolare ottico 7,1x da 28 mm

La più sottile fotocamera digitale* al mondo dotata di obiettivo zoom grandangolare ottico 7,1x da 28 mm Milano, Marzo 2007 Comunicato stampa Fotocamera digitale Novità: RICOH Caplio R6 La più sottile fotocamera digitale* al mondo dotata di obiettivo zoom grandangolare ottico 7,1x da 28 mm Tokyo, Giappone

Dettagli

Casio EXILIM Pro EX-F1: 60 foto al secondo Dal sito www.dpfoto.it si riporta:

Casio EXILIM Pro EX-F1: 60 foto al secondo Dal sito www.dpfoto.it si riporta: Casio EXILIM Pro EX-F1: 60 foto al secondo Casio EXILIM Pro EX-F1: 60 foto al secondo Dal sito www.dpfoto.it si riporta: Raffiche ultra veloci e video fino a 1200 fotogrammi al secondo per questa "dimostrazione

Dettagli

Ricoh annuncia il lancio della nuova CX1

Ricoh annuncia il lancio della nuova CX1 Comunicato stampa 19 febbraio 2009 Ricoh annuncia il lancio della nuova CX1 Fotocamera digitale dotata di obiettivo grandangolare con zoom ottico 7.1x e gamma dinamica massima equivalente a 12 EV Tokyo,

Dettagli

Elinchrom Wireless System

Elinchrom Wireless System I E L - S k y p o r t Elinchrom Wireless System EL-Skyport Elinchrom Wireless System Due in uno. Garantisce sia lo scatto a distanza del flash che il controllo remoto di tutte le funzioni delle unità RX.

Dettagli

guida. Può registrare immagini ad alta risoluzione pixel FULL HD 1920x1080P, tecnologia avanzata Wide Dynamic, e scattare

guida. Può registrare immagini ad alta risoluzione pixel FULL HD 1920x1080P, tecnologia avanzata Wide Dynamic, e scattare Panoramica Registratore videocamera digitale HD (alta definizione) di tecnologia più avanzata; questo dispositivo è una comune videocamera HD come anche un registratore professionale di guida. Può registrare

Dettagli

Fotocamera digitale dotata di obiettivo grandangolare con zoom ottico 7.1x, monitor HVGA da 3,0 pollici e livello elettronico interno

Fotocamera digitale dotata di obiettivo grandangolare con zoom ottico 7.1x, monitor HVGA da 3,0 pollici e livello elettronico interno Milano, 19. Settembre 2008 Comunicato stampa Fotocamera digitale Novità: RICOH R10 Fotocamera digitale dotata di obiettivo grandangolare con zoom ottico 7.1x, monitor HVGA da 3,0 pollici e livello elettronico

Dettagli

Samsung Electronics Co., Ltd. Via Carlo Donat Cattin, 5 20063 Cernusco sul Naviglio (MI)

Samsung Electronics Co., Ltd. Via Carlo Donat Cattin, 5 20063 Cernusco sul Naviglio (MI) Samsung Electronics Co., Ltd. Via Carlo Donat Cattin, 5 20063 Cernusco sul Naviglio (MI) Per il gaming L esperienza è ancora più realistica e coinvolgente grazie allo schermo curvo, l ampio angolo di

Dettagli

SRG-120DH. Telecamera PTZ Full HD gestita in remoto. Presentazione

SRG-120DH. Telecamera PTZ Full HD gestita in remoto. Presentazione SRG-120DH Telecamera PTZ Full HD gestita in remoto Presentazione Telecamera PTZ a colori da tavolo con zoom ottico 12x e frame rate elevato di 60 fps, ideale per i settori corporate, education e della

Dettagli

Novità e Offerte. Fototrappola SCOUT GUARD SG 550 - SG550V

Novità e Offerte. Fototrappola SCOUT GUARD SG 550 - SG550V Novità e Offerte Fototrappole Fototrappola SCOUT GUARD SG 550 - SG550V La fototrapppola ScoutGuard 550V è uno strumento automatico, versatile, di piccole dimensioni (caratteristica che lo rende molto adatto

Dettagli

Sistema di ripresa con fotocamera digitale fissa Calibrazione

Sistema di ripresa con fotocamera digitale fissa Calibrazione Sistema di ripresa con fotocamera digitale fissa Calibrazione TUTORIAL CALIBRAZIONE FOTOCAMERA Sommario 1. Interfacciamento PC... 3 2. Collocamento fotocamera... 4 3. Distanza di ripresa... 5 4. Interfacciamento

Dettagli

2011-2012 CORSO DI FOTOGRAFIA

2011-2012 CORSO DI FOTOGRAFIA 2011-2012 CORSO DI FOTOGRAFIA www.rifredimmagine.it ESPOSIZIONE : TEMPI E DIAFRAMMI Marco Fantechi Tempi e diaframmi L esposizione è la quantità di luce necessaria a registrare un immagine sulla pellicola

Dettagli

X-T1. Le nuove funzioni. Versione 4.00 DIGITAL CAMERA

X-T1. Le nuove funzioni. Versione 4.00 DIGITAL CAMERA BL00004720-A02 DIGITAL CAMERA X-T1 Le nuove funzioni Versione 4.00 Alcune funzioni del prodotto possono differire da quelle descritte nel manuale a causa dell aggiornamento del firmware. Per maggiori informazioni

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. Una compatta digitale tuttofare che si distingue per lo zoom ottico ad elevata escursione 24X.

COMUNICATO STAMPA. Una compatta digitale tuttofare che si distingue per lo zoom ottico ad elevata escursione 24X. COMUNICATO STAMPA Una compatta digitale tuttofare che si distingue per lo zoom ottico ad elevata escursione 24X. PENTAX è lieta di annunciare la nuova compatta digitale PENTAX X70. Dotata di uno zoom ottico

Dettagli

nital.it nital.it comunicato stampa

nital.it nital.it comunicato stampa I AM ZOOMING AHEAD comunicato stampa COOLPIX S9300 e S6300: una zoomata in avanti. Tecnologica eleganza di alto livello per le due nuove Nikon Torino, 1 febbraio 2012 Nital S.p.A. è lieta di annunciare

Dettagli

SRG-120DU. Telecamera PTZ Full HD gestita in remoto con USB 3.0. Presentazione

SRG-120DU. Telecamera PTZ Full HD gestita in remoto con USB 3.0. Presentazione SRG-120DU Telecamera PTZ Full HD gestita in remoto con USB 3.0 Presentazione Telecamera PTZ da tavolo adatta a PC con zoom ottico 12x e High Frame Rate di 60 fps, ideale per i settori corporate, education

Dettagli

Le funzioni innovative della Ricoh CX1

Le funzioni innovative della Ricoh CX1 Prova sul campo Le funzioni innovative della Ricoh CX1 Ricoh ha inserito nella CX1 una serie di funzioni innovative che sono di particolare interesse: dall estensione della gamma dinamica alla AF Multi

Dettagli

generazione FOTOCAMERA DIGITALE 6.3M Pixel effettivi 12.3M Pixel registrati ZOOM 6 Ottico 3.2 Digitale

generazione FOTOCAMERA DIGITALE 6.3M Pixel effettivi 12.3M Pixel registrati ZOOM 6 Ottico 3.2 Digitale 6.3M Pixel effettivi a generazione HR 12.3M Pixel registrati FOTOCAMERA DIGITALE ZOOM 6 Ottico 3.2 Digitale HR 4048 x 3040 pixel, modalità fine, 1/160 s, f/6.3, 200 ISO equivalente FinePix S7000: la fotocamera

Dettagli

MANUALE OCCHIALI SPY 720P

MANUALE OCCHIALI SPY 720P MANUALE OCCHIALI SPY 720P CARATTERISTICHE: 1- I migliori occhiali spy con telecamera in HD al mondo 2- Immagini video ad alta qualità con colori brillanti e ricchi 3- Design flessibile per facce differenti

Dettagli

MINI DVR 2 CANALI. Manuale d uso. Caratteristiche tecniche: Grazie per aver acquistato il nostro prodotto. Pag. 1

MINI DVR 2 CANALI. Manuale d uso. Caratteristiche tecniche: Grazie per aver acquistato il nostro prodotto. Pag. 1 MINI DVR 2 CANALI Manuale d uso Grazie per aver acquistato il nostro prodotto Caratteristiche tecniche: Formato video: NTSC/PAL Input video: 2 canali Output video: 1 canale Frequenza frame: PAL: 25fps

Dettagli

WHITE PAPER. View DR. Immagini di videosorveglianza più chiare e definite con un range dinamico più ampio

WHITE PAPER. View DR. Immagini di videosorveglianza più chiare e definite con un range dinamico più ampio WHITE PAPER View DR Immagini di videosorveglianza più chiare e definite con un range dinamico più ampio Sintesi Perché View DR per le immagini di videosorveglianza? Inclusa nelle telecamere di videosorveglianza

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. Nuova Nikon D3100: la guida ideale per fotografie entusiasmanti e filmati in full HD mozzafiato

COMUNICATO STAMPA. Nuova Nikon D3100: la guida ideale per fotografie entusiasmanti e filmati in full HD mozzafiato Nuova Nikon D3100: la guida ideale per fotografie entusiasmanti e filmati in full HD mozzafiato Torino, 19 agosto 2010 Nital S.p.A. è lieta di presentare la Nikon D3100, la prima reflex digitale della

Dettagli

AVCHD: PCM lineare a 2 canali, 16 bit, 48kHz / Dolby Digital a 2 canali, 16 bit, 48 khz DV: PCM lineare a 2 canali, 16 bit, 48 khz

AVCHD: PCM lineare a 2 canali, 16 bit, 48kHz / Dolby Digital a 2 canali, 16 bit, 48 khz DV: PCM lineare a 2 canali, 16 bit, 48 khz HXR-NX100 Camcorder NXCAM con sensore CMOS Exmor R da 1" con ottica zoom 48x e 3 ghiere di ottica manuale indipendenti che consentono di registrare in XAVC S, AVCHD e DV Specifiche tecniche Generale Attenzione:

Dettagli

Telecamere Full HD per ottiche CS

Telecamere Full HD per ottiche CS Telecamere Full HD per ottiche CS SANYO, la prima a proporre sistemi in Full HD Design ultra compatto 1.080p Full HD, 25 ips, massimo framerate in H.264 Risoluzione 4 megapixel (2.288 x 1.712) in MJPEG

Dettagli

versione per la stampa

versione per la stampa versione per la stampa stampa questa pagina UE40B6000VW - TV Esiste un unico televisore che è contemporaneamente il più sottile, il più luminoso e il più elegante: il TV Samsung a tecnologia LED Serie

Dettagli

Traduzioni & Corsi di Lingue Udine. Via Cussignacco 27/4. P. IVA: 02159420302 tel/fax: 0432-229621 scuola@jmi.it

Traduzioni & Corsi di Lingue Udine. Via Cussignacco 27/4. P. IVA: 02159420302 tel/fax: 0432-229621 scuola@jmi.it APPUNTI PRIMO INCONTRO Sono passati quasi duecento anni dall invenzione dei primi strumenti in grado di registrare immagini ma si può dire che la fotocamera è costituita dagli stessi elementi basilari

Dettagli

Guida introduttiva ITALIANO CEL-SV7EA2 9 0

Guida introduttiva ITALIANO CEL-SV7EA2 9 0 Guida introduttiva ITALIANO CEL-SV7EA2 9 0 Contenuto della confezione Prima di utilizzare la fotocamera, assicurarsi che la confezione contenga gli elementi riportati di seguito. Se manca qualcosa, rivolgersi

Dettagli

L ESPOSIZIONE & MAPPA DELLA REFLEX. domenica 22 marzo 15

L ESPOSIZIONE & MAPPA DELLA REFLEX. domenica 22 marzo 15 L ESPOSIZIONE & MAPPA DELLA REFLEX Parleremo di : Caratteristiche dell 0biettivo Il Diaframma e le sue funzioni L otturatore e le sue caratteristiche L esposizione La coppia tempo diaframma l esposimetro

Dettagli

RIDGID presenta la nuova micro CA-300: L evoluzione del microexplorer!

RIDGID presenta la nuova micro CA-300: L evoluzione del microexplorer! Data: 03 Gennaio, 2012 Ridgid italia s.r.l. Via Rivoltana 35 20096 Pioltello Mi Tel 800 977 491 Fax 02 95321393 www.ridgid.eu RIDGID presenta la nuova micro CA-300: L evoluzione del microexplorer! INTRODUZIONE

Dettagli

Illustrazione del display

Illustrazione del display Manuale Utente 1 Grazie per aver acquistato il nostro Wi-Fi DV. Prima di iniziare a utilizzare questo prodotto, leggere attentamente questo manuale per ottimizzare le prestazioni e prolungare la vita del

Dettagli

Caratteristiche. Eccellenti prestazioni dal grandangolo al tele! 9,0 megapixel FOTOCAMERA DIGITALE. Obiettivo 28-300 mm (equivalente al 35 mm)

Caratteristiche. Eccellenti prestazioni dal grandangolo al tele! 9,0 megapixel FOTOCAMERA DIGITALE. Obiettivo 28-300 mm (equivalente al 35 mm) FOTOCAMERA DIGITALE 9,0 megapixel Obiettivo 28-300 mm (equivalente al 35 mm) ISO 80-1600 Hyper Utility Software incluso Eccellenti prestazioni dal grandangolo al tele! Caratteristiche 9,0 megapixel straordinaria

Dettagli

Configurazione del sensore C-MOS

Configurazione del sensore C-MOS Pagina:1 Configurazione del sensore C-MOS RH-TCC1 RH-BCC1 RH-DCC1 RH-DCC2 Telecamere IP Full HD 1080p H.264 Pagina:2 Introduzione Le telecamere serie RH dispongono di numerose opzioni di funzionamento

Dettagli

Listino prezzi 2 Aprile 2007. Fotocamere Digitali

Listino prezzi 2 Aprile 2007. Fotocamere Digitali CU series CU-6530 Risoluzione Totale: 636 milioni di pixel (2934 x 2171) Effettivi: 616 milioni di pixel (2864 x 2152) Sensore d immagine 1/25 CCD : 25 LTPS TFT Zoom: 3x ottico; 44x digitale Lunghezza

Dettagli

COMUNICATO STAMPA COMPATTE

COMUNICATO STAMPA COMPATTE COMUNICATO STAMPA COMPATTE SEMPLICE ED EFFICIENTE Torino, 20 settembre 2010 PENTAX è lieta di annunciare il lancio della compatta digitale PENTAX Optio LS1000. In un corpo particolarmente compatto e leggero,

Dettagli

Telecamera PC CMOS VGA

Telecamera PC CMOS VGA Telecamera PC CMOS VGA MANUALE UTENTE Indice Introduzione.. 2 Requisiti del sistema. 2 Contenuto della confezione..3 Presentazione della telecamera PC. 3 Installazione della telecamera PC..4-5 Installazione

Dettagli

Alessia NOBILE. Geomatica per la Conservazione e la Comunicazione dei Beni Culturali. Università degli Studi di Firenze

Alessia NOBILE. Geomatica per la Conservazione e la Comunicazione dei Beni Culturali. Università degli Studi di Firenze IMMAGINI PANORAMICHE E TIPI DI PROIEZIONE Alessia NOBILE Geomatica per la Conservazione e la Comunicazione dei Beni Culturali Università degli Studi di Firenze Corso di perfezionamento in Geomatica per

Dettagli

Una raccolta di foto di esempio SB-900

Una raccolta di foto di esempio SB-900 Una raccolta di foto di esempio SB-900 Questo opuscolo presenta tecniche, foto di esempio e una panoramica delle funzioni di ripresa flash possibili quando si utilizza un SB-900. It Scelta dello schema

Dettagli

UP-D74XRD. Stampante di immagini digitali DICOM. www.sonybiz.net/healthcare

UP-D74XRD. Stampante di immagini digitali DICOM. www.sonybiz.net/healthcare Stampante di immagini digitali DICOM www.sonybiz.net/healthcare L innovazione che svela un altra dimensione. Quando il fisico Wilhelm Röntgen scoprì i raggi X, nel 1895, l attrezzatura utilizzata includeva

Dettagli

Corso di Fotografia Centro Iniziative Sociali Roberto Borgheresi

Corso di Fotografia Centro Iniziative Sociali Roberto Borgheresi Corso di Fotografia Centro Iniziative Sociali Roberto Borgheresi Conoscere i tipi di fotocamere Uno dei tanti libri di fotografia che avevo letto iniziava con un detto: Povero è il falegname che accusa

Dettagli

nital.it nital.it comunicato stampa

nital.it nital.it comunicato stampa I AM IN GLAMOUR STYLE comunicato stampa Nikon COOLPIX S3300 e S4300: che coppia! Il massimo in termini di eleganza e tecnologia. Torino, 1 febbraio 2012 Nital S.p.A. è lieta di presentare due nuovi modelli

Dettagli

FOTOCAMERE COMPATTE 35mm

FOTOCAMERE COMPATTE 35mm Caratteristiche e design sono soggetti a modifiche senza preavviso o altri obblighi da parte del fabbricante. 2001-2003 NIKON CORPORATION AVVERTENZA PER UN CORRETTO IMPIEGO DI QUESTO APPARECCHIO, LEGGETE

Dettagli

DualCam 3 Memory. MANUALE D USO vers. 24/09/2014

DualCam 3 Memory. MANUALE D USO vers. 24/09/2014 DualCam 3 Memory MANUALE D USO vers. 24/09/2014 Dispositivo di memorizzazione dei video in formato MPEG-4 con estensione.avi e foto istantanee in formato.bmp su una scheda SD. CONFIGURAZIONE SCHEMATICA

Dettagli

Corso di Fotografia terza lezione. Docente: Gianluca Bocci

Corso di Fotografia terza lezione. Docente: Gianluca Bocci Corso di Fotografia terza lezione Docente: Gianluca Bocci Elementi costitutivi di una fotografia: Soggetto Inquadratura Momento Esposizione Messa a fuoco 2 Soggetto: determina il genere ed in un certo

Dettagli

Kartè VISION Il Digital signage cambia volto

Kartè VISION Il Digital signage cambia volto Kartè VISION Il Digital signage cambia volto VISION Facile. Pratico. Rivoluzionario. Digital Signage Il Digital Signage è una forma di comunicazione audiovisiva basata sulla distribuzione di contenuti

Dettagli

DIGITAL IMAGING Listino al Pubblico LINEA FINEPIX

DIGITAL IMAGING Listino al Pubblico LINEA FINEPIX FOTOCAMERE DIGITALI SERIE J FINEPIX JX650 Fotocamera digitale CCD 16,0 Mpixel, risoluzione massima 4608 x 3440 pixel, Zoom ottico GRANDANGOLARE 5X Fujinon 26-130 mm, Zoom Digitale 6,7X (fino a 33,5X in

Dettagli

LA VIDEOCAMERA DIGITALE DI QUALITA BROADCAST

LA VIDEOCAMERA DIGITALE DI QUALITA BROADCAST LA VIDEOCAMERA DIGITALE DI QUALITA BROADCAST Canon XL1s: nata per soddisfare gli utenti più esigenti Canon è alla continua ricerca di sistemi in grado di offrire una qualità d immagine superiore. Da questa

Dettagli

Dino-Lite TrichoScope

Dino-Lite TrichoScope Dino-Lite TrichoScope La tricoscopia è una scienza relativamente giovane che studia la salute dei capelli e del cuoio capelluto. Viene spesso praticata dai dermatologi, e sempre più da altri professionisti

Dettagli

Il FENOMENO delle Action Cam diventa social e la rivoluzione della prospettiva Il meglio nella Tecnologia per lo sport e per le due ruote

Il FENOMENO delle Action Cam diventa social e la rivoluzione della prospettiva Il meglio nella Tecnologia per lo sport e per le due ruote Il FENOMENO delle Action Cam diventa social e la rivoluzione della prospettiva Il meglio nella Tecnologia per lo sport e per le due ruote Midland XTC 300 Full HD: la mini telecamera professionale indossabile

Dettagli

Lombardia Integrata S.p.A. Servizi Infotelematici per il Territorio

Lombardia Integrata S.p.A. Servizi Infotelematici per il Territorio blico Dominio MANUALE FOTO TESSERE VOLONTARI PROTEZIONE CIVILE Codice Documento: #01Manuale Foto Tessera_Volontari_PCIV.rtf Revisione del Documento: 4 Stato della revisione del Documento: IN APPROVAZIONE

Dettagli

La gamma di videocamere ad alta definizione cresce con un nuovo modello Full HD

La gamma di videocamere ad alta definizione cresce con un nuovo modello Full HD La gamma di videocamere ad alta definizione cresce con un nuovo modello Full HD HV20 è la nuova videocamera ad alta definizione che fa della compattezza e della facilità d uso le sue carte vincenti. Dedicata

Dettagli

MICROTELECAMERA SPORT HD 720P CON DVR Cod. AP.8200.65 Mod. ACT-1302T. MICROTELECAMERA SPORT HD 720P CON DVR Cod. AP.8200.70 Mod.

MICROTELECAMERA SPORT HD 720P CON DVR Cod. AP.8200.65 Mod. ACT-1302T. MICROTELECAMERA SPORT HD 720P CON DVR Cod. AP.8200.70 Mod. MICROTELECAMERA SPORT HD 720P CON DVR Cod. AP.8200.65 Mod. ACT-1302T LCD 2 TOUCH SCREEN HD 720P Action cam HD entry level dalle ottime prestazioni con schermo LCD da 2 touch screen. La custodia impermeabile

Dettagli

GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO

GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO GUIDA DI RIFERIMENTO RAPIDO / Benvenuto Congratulazioni per la tua nuova HERO3+. Questa Guida di riferimento rapido ti aiuterà ad apprendere le nozioni di base per immortalare i momenti più incredibili

Dettagli

COMUNICATO STAMPA. Alta risoluzione e altissime sensibilità fino a ISO 51200. Innovativo meccanismo di stabilizzazione SR

COMUNICATO STAMPA. Alta risoluzione e altissime sensibilità fino a ISO 51200. Innovativo meccanismo di stabilizzazione SR Via Vittime di Piazza Fontata 52 bis 10024 Moncalieri (TO) www.fowa.it COMUNICATO STAMPA FACILISSIMA DA USARE, MA CON PRESTAZIONI AL TOP Questo modello di prezzo particolarmente competitivo vanta caratteristiche

Dettagli

T2210HD/T2210HDA Monitor LCD Wide Screen 21,5" Manuale dell utente

T2210HD/T2210HDA Monitor LCD Wide Screen 21,5 Manuale dell utente T2210HD/T2210HDA Monitor LCD Wide Screen 21,5" Manuale dell utente Sommario Contenuto della confezione...3 Installazione...4 Per collegare il monitor al tuo PC... 4 Regolazione del monitor...5 Funzioni

Dettagli

Nuove Canon PowerShot A3100IS e PowerShot A495: intelligenti, divertenti e facili

Nuove Canon PowerShot A3100IS e PowerShot A495: intelligenti, divertenti e facili you can PowerShot A495 PowerShot A3100 IS Nuove Canon PowerShot A3100IS e PowerShot A495: intelligenti, divertenti e facili Le nuove fotocamere digitali compatte PowerShot sono user-friendly, progettate

Dettagli

Sony Dsc H-300. Compatte digitali : Sony Dsc H-300. 20 M.pixel zoom 35x Full HD video. Valutazione: Nessuna valutazione Prezzo: Prezzo Base con IVA:

Sony Dsc H-300. Compatte digitali : Sony Dsc H-300. 20 M.pixel zoom 35x Full HD video. Valutazione: Nessuna valutazione Prezzo: Prezzo Base con IVA: Sony Dsc H-300 20 M.pixel zoom 35x Full HD video Valutazione: Nessuna valutazione Prezzo: Prezzo Base con IVA: Prezzo di vendita: 170,00 Ammontare IVA: Fai una domanda su questo prodotto Produttore: Sony

Dettagli

La fotocamera progettata esclusivamente per l odontoiatria

La fotocamera progettata esclusivamente per l odontoiatria La fotocamera progettata esclusivamente per l odontoiatria Fotografia dentale Con EyeSpecial C-II SHOFU, la fotocamera smart progettata esclusivamente per l odontoiatria, la fotografia dentale assume un

Dettagli

LEICA D-LUX 4 Istruzioni per l aggiornamento del firmware 2.2

LEICA D-LUX 4 Istruzioni per l aggiornamento del firmware 2.2 LEICA D-LUX 4 Istruzioni per l aggiornamento del firmware 2.2 Gentile cliente, installando il firmware potrà migliorare le prestazioni della LEICA D-LUX 4 nelle aree descritte di seguito. Contenuti dell

Dettagli

CANON FOTOCAMERA DIGITALE IXUS 160 BLACK. Prezzo 77.48. Massima semplicità di utilizzo ed eleganza

CANON FOTOCAMERA DIGITALE IXUS 160 BLACK. Prezzo 77.48. Massima semplicità di utilizzo ed eleganza CANON FOTOCAMERA DIGITALE IXUS 160 BLACK Codice 0135C001 Brand CANON Codice Produttore 0135C001 EAN 4549292029147 Prezzo 77.48 Massima semplicità di utilizzo ed eleganza Flessibile, divertente e dalle

Dettagli

Configurazione del sensore C-MOS

Configurazione del sensore C-MOS Pagina:1 Configurazione del sensore C-MOS RH-SD22IR Telecamere IP Speed dome Full HD 1080p H.264 Pagina:2 Introduzione Le telecamere serie RH di tipo speed dome dispongono di numerose opzioni di funzionamento

Dettagli

COMUNICATO STAMPA I AM INTERSTELLAR. Scoprite l incredibile D810A, la prima reflex Nikon per l astrofotografia

COMUNICATO STAMPA I AM INTERSTELLAR. Scoprite l incredibile D810A, la prima reflex Nikon per l astrofotografia I AM INTERSTELLAR Scoprite l incredibile D810A, la prima reflex Nikon per l astrofotografia Torino, 10 febbraio 2015 Nital S.p.A. è lieta di presentare la D810A, la prima reflex Nikon in formato FX studiata

Dettagli

La prima fotocamera digitale a telemetro al mondo

La prima fotocamera digitale a telemetro al mondo La prima fotocamera digitale a telemetro al mondo La tua passione è la fotografia, la nostra la qualità delle immagini. Scanner, stampanti, videoproiettori: la gestione delle immagini digitali è il fulcro

Dettagli

Large Format Display Efficacia in grande stile

Large Format Display Efficacia in grande stile Large Format Display Efficacia in grande stile L ampia gamma di LFD proposta da Samsung, offre la soluzione più adatta alle diverse esigenze comunicative, garantendo sempre una elevata qualità dell immagine

Dettagli

HUNTING HD. manuale d istruzioni

HUNTING HD. manuale d istruzioni HUNTING HD manuale d istruzioni 1 Sommario PRECAUZIONI... 3 STRUTTURA... 4 CARATTERISTICHE... 4 SPECIFICHE TECNICHE... 5 GUIDA VELOCE... 5 Registrare... 5 Playback... 5 PC telecamera... 6 Ricarica delle

Dettagli

Manuale installazione LEICA DIGILUX 3 firmware

Manuale installazione LEICA DIGILUX 3 firmware Manuale installazione LEICA DIGILUX 3 firmware Gentili utenti, Da questo documento potrete scaricare facilmente gli ultimi aggiornamenti firmware che vi consentiranno di migliorare l operatività del vostro

Dettagli

Ottiche Phase One Panoramica. Pronte per 100MP. e oltre. what the world s best photography is made of

Ottiche Phase One Panoramica. Pronte per 100MP. e oltre. what the world s best photography is made of Ottiche Phase One Panoramica Pronte per 100MP e oltre what the world s best photography is made of Ottiche Phase One Introduzione Ottiche Phase One Ottiche per Otturatore a Tendina La gamma di ottiche

Dettagli

Linea Di Fotocamere Digitali Compatte. Autunno/Inverno 2008

Linea Di Fotocamere Digitali Compatte. Autunno/Inverno 2008 Linea Di Fotocamere Digitali Compatte Autunno/Inverno 2008 Ingegnosità dietro a ogni foto. Ogni foto scattata con la fotocamera digitale compatta Nikon COOLPIX è il frutto di un esperienza straordinaria

Dettagli

HDRI (High Digital Range Images)

HDRI (High Digital Range Images) HDRI (High Digital Range Images) Un punto d incontro tra la fotografia digitale, la fisica e la realtà virtuale Marcello Seri Università di Bologna Cosa L High Dynamic Range Imaging, è una tecnica utilizzata

Dettagli

Orietta Bay - Sestri Levante 2011

Orietta Bay - Sestri Levante 2011 Per -corso Orietta Bay - Sestri Levante 2011 Per -corso Fotografare è saper cogliere l essenza delle cose e degli avvenimenti e Scriverli con la luce La macchina fotografica Il cuore originario della

Dettagli

Molti di coloro che usano una fotocamera digitale pensano che non sia necessario un flash esterno: questo è sbagliato.

Molti di coloro che usano una fotocamera digitale pensano che non sia necessario un flash esterno: questo è sbagliato. Molti di coloro che usa una fotocamera digitale pensa che n sia necessario un flash ester: questo è sbagliato. Concediamoci alcuni minuti per confrontare queste due foto: so state entrambe scattate nelle

Dettagli

Guida di SpyderLENSCAL

Guida di SpyderLENSCAL Guida di SpyderLENSCAL L effetto Spyder Complimenti! Lo strumento acquistato fornisce prestazioni superiori per la misurazione e la regolazione della messa a fuoco della macchina fotografica e delle varie

Dettagli

DualCam Memory 16.32. MANUALE D USO vers. 19/03/2014

DualCam Memory 16.32. MANUALE D USO vers. 19/03/2014 DualCam Memory 16.32 MANUALE D USO vers. 19/03/2014 INDICE Misure di sicurezza Parti e componenti Equipaggiamento Telecomando Registrazione Menu principale Videoregistratore Cattura foto istantanee: Riproduzione

Dettagli

Corso di fotografia digitale e cultura dell'immagine artistica

Corso di fotografia digitale e cultura dell'immagine artistica Corso di fotografia digitale e cultura dell'immagine artistica Un iniziativa: Fotosmart e Formazionefotografica Docenti: Angelo Moretti (prima parte e cultura dell'immagine artistica) Andrea Michelsanti

Dettagli

I F O R M A T I V I D E O

I F O R M A T I V I D E O I F O R M A T I V I D E O A s p e c t R a t i o e c o r r i s p o n d e n z e S I formati video Innanzitutto è bene chiarire che quando parliamo di 4:3 o di 16:9 parliamo del rapporto esistente tra la

Dettagli

Sviluppo e gestione delle fotografie digitali

Sviluppo e gestione delle fotografie digitali 01/13 Sviluppo e gestione delle fotografie digitali Come ottenere il meglio dalle proprie foto 02/13 Gli argomenti trattati in questo talk saranno: I file RAW ed i software per gestirli Esempi pratici

Dettagli

Manuale utente per la Wireless Mobile Adapter Utility. Caratteristiche

Manuale utente per la Wireless Mobile Adapter Utility. Caratteristiche Manuale utente per la Wireless Mobile Adapter Utility Installate la Wireless Mobile Adapter Utility sul vostro dispositivo intelligente per scaricare immagini da una fotocamera o per controllare fotocamere

Dettagli

VIDEOENDOSCOPI ENDOSCOPI A FIBRE OTTICHE

VIDEOENDOSCOPI ENDOSCOPI A FIBRE OTTICHE VIDEOENDOSCOPI ENDOSCOPI A FIBRE OTTICHE I NOSTRI PRODOTTI Endoscopi rigidi e flessibili a fibre ottiche. Videoendoscopi flessibili. Videomicroscopi con illuminazione a fibre ottiche. Sorgenti di luce

Dettagli

Videocamera HD/SD su schede di memoria GY-HM650. ftp GPS. Innovazione senza compromessi. Mostrata con microfono opzionale.

Videocamera HD/SD su schede di memoria GY-HM650. ftp GPS. Innovazione senza compromessi. Mostrata con microfono opzionale. Videocamera HD/SD su schede di memoria GY-HM650 ftp GPS Innovazione senza compromessi Mostrata con microfono opzionale. Riprese Doppio Codec Obiettivo Fujinon 23x di nuova progettazione e sensori CMOS

Dettagli

200 / 250 7" / / 12 LED

200 / 250 7 / / 12 LED Endoscopio con monitor VIS 200 / 250 endoscopio alimentato a batteria con monitor da 7" / il modello VIS V250 integra una scheda SD per registrazioni video / fotocamera con illuminazione a 12 LED / trasferimento

Dettagli

Un meraviglioso mondo di colori

Un meraviglioso mondo di colori Un meraviglioso mondo di colori Come ottenere il meglio dalle tue fotografie Il mondo della fotografia sta cambiando radicalmente con l'introduzione della fotografia digitale: una vera e propria rivoluzione!

Dettagli

CORSI DI FORMAZIONE AMMEGA.IT

CORSI DI FORMAZIONE AMMEGA.IT Formazione in area grafica e Motion Graphics Fotografia digitale / Fotoritocco con Adobe Photoshop/ Tecniche per il Video digitale / Video-editing con Adobe Premiere / Creare DVD in casa con Adobe Encore

Dettagli

MICROSCOPIO DIGITALE - DM-15

MICROSCOPIO DIGITALE - DM-15 MICROSCOPIO DIGITALE - DM-15 Modello avanzato della serie di microscopi biologici digitali OPTIKA, il DM-15 è particolarmente indicato agli insegnanti di biologia. La telecamera integrata da 2Megapixel

Dettagli

TWONAV ANIMA+ Discover your potential!

TWONAV ANIMA+ Discover your potential! TWONAV ANIMA+ Discover your potential! Dopo il lancio del moderno e intuitivo TwoNav Anima, TwoNav lancia sul mercato il nuovo TwoNav, ideato per gli sportivi più esigenti che potrete praticare qualsiasi

Dettagli

Agli operatori degli Uffici Passaporto

Agli operatori degli Uffici Passaporto Agli operatori degli Uffici Passaporto Il software che viene distribuito presso gli uffici passaporto, necessario ad acquisire i dati per il rilascio del Passaporto Elettronico, include la procedura di

Dettagli

Nuova fotocamera digitale Fujifilm FinePix F100fd

Nuova fotocamera digitale Fujifilm FinePix F100fd Nuova fotocamera digitale Fujifilm FinePix F100fd L effetto sinergico del grandangolo da 28mm, del sensore da 12 Megapixel e dell ampia gamma dinamica al 400% Fujifilm è lieta di annunciare il lancio della

Dettagli

Manuale dell utente >>

Manuale dell utente >> SOMMARIO 3 INTRODUZIONE 3 Panoramica 3 Contenuto della confezione 4 INTRODUZIONE ALLA FOTOCAMERA 4 Vista anteriore 5 Vista posteriore 7 Selettore di modalità 8 Indicatore LED di stato 9 Icone del monitor

Dettagli

La Videosorveglianza e la Salvaguardia degli ambienti

La Videosorveglianza e la Salvaguardia degli ambienti La Videosorveglianza e la Salvaguardia degli ambienti 2015 Un sistema di sicurezza evoluto 01 LA VIDEOSORVEGLIANZA 02 A COSA SERVE? 03 PERCHE GLOBAL SISTEMI La videosorveglianza è un evoluto sistema di

Dettagli

SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI

SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI SOLUZIONI PER IL CONTROLLO DELLA QUALITA DELL ARIA NEGLI AMBIENTI CHIUSI Fasar Elettronica presenta una nuova linea di prodotti

Dettagli