conosco la forza delle parole in ore come questa

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "conosco la forza delle parole in ore come questa"

Transcript

1 VISIONI 2017 conosco la forza delle parole in ore come questa (V.V. Majakovkij) CONCORSO di CORTI TEATRALI Art. 1 - Istituzione e target del concorso L Associazione Culturale Archètipo e il Teatro Comunale di Antella (Firenze) con il sostegno del Comune di Bagno a Ripoli istituiscono un concorso nazionale di CORTI TEATRALI che si terrà presso lo stesso Teatro giovedì 27 aprile Il presente bando si rivolge a singoli artisti o a gruppo professionisti o emergenti (purché maggiorenni), e a tutte le associazioni culturali, scuole di teatro e drammaturgia, compagnie e gruppi teatrali, musicali, di danza, di teatro-danza di qualsiasi livello, riconosciuti o non, presenti su tutto il territorio nazionale. Art. 2 - Oggetto e tema del concorso Oggetto del concorso sono i corti teatrali, performance teatrali dal vivo della durata massima di 10 minuti, di qualsiasi genere e tipologia espressiva o registro (comico, tragico, narrativo, documentaristico ecc.) senza distinzioni purché in tema con il titolo del concorso Conosco la forza delle parole da una poesia di V.V. Majakovkij. Le parole tratte da una delle poesie del grande poeta russo vogliono essere un punto di partenza, uno spunto, un aggancio, un pretesto, una vena allegra o tragica, spregiudicata, grottesca, drammatica, indolente o comunque vogliate per il vostro corto teatrale. Il corto dovrà avere una propria compiutezza e una durata massima di 10 minuti. Il limite massimo della presenza in scena è di 15 minuti, all interno dei quali devono essere comprese le attività di presentazione e preparazione del corto, allestimento, montaggio e smontaggio delle scene ed eventuali ringraziamenti, pena la squalifica dal concorso.

2 Il corto può essere scritto da uno o più autori e diretto da uno o più registi e presentato da uno o più enti/associazioni ecc.. Il numero e la tipologia degli artisti in scena non sono prestabiliti. Art. 3 - Categorie ammesse I partecipanti dovranno affrontare e declinare il tema di cui all art. 2 proprio modo e secondo il proprio gusto, poetica e interpretazione, proponendo corti ascrivibili ad una delle seguenti categorie: A. Liberi adattamenti/interpretazioni ispirati ad opere edite B. Scritture o riscritture originali per la prosa, il teatro di ricerca, la poesia, la contaminazione fra le arti, il teatro-canzone C. Estratti (monologhi, dialoghi, scene, melologhi, frammenti, collages, brani, ibridazioni, canzoni ecc...) da qualsiasi testo eseguiti utilizzando qualunque linguaggio espressivo o stile performativo o scelta di genere o registro E. Elaborazioni non parlate o mute (mimiche, coreografiche, astratte, di teatro-danza ecc...). Art. 4 - Logistica Allestimento I corti finalisti dovranno essere scenograficamente rappresentabili preferibilmente attraverso l utilizzo di singoli elementi di scena o con eventuali scene agevolmente montabili/smontabili e poco ingombranti, per consentire l alternanza di più corti nella stessa serata. Gli artisti dovranno essere autosufficienti per quanto riguarda l allestimento e lo smontaggio delle scene. Saranno supportati dallo staff tecnico messo a disposizione dal Teatro Comunale di Antella per il service audio-luci. Scheda tecnica Il palco avrà una superficie calpestabile in legno di metri 6 x 7. Sono previste 4 quinte laterali (2 per lato) e un fondale nero con possibilità di utilizzo di un videoproiettore e relativo telo. Non sono previsti radiomicrofoni ad archetto (se non procurati dagli stessi partecipanti). All occorrenza, sono forniti dallo staff tecnico del Teatro dei radiomicrofoni o microfoni ad asta. Il parco luci a disposizione consterà di: - 4 spot 1000W frontali (a luce neutra)

3 - 4 spot 1000W laterali (di cui 2 con effetti colorati - uno blu a destra e uno rosso a sinistra - e 2 a luce neutra) - 2 sagomatori frontali (posizionati uno al centro e uno sulla destra dell americana senza possibilità di puntamenti). L illuminotecnica minima sarà pertanto garantita e la scheda tecnica del corto partecipante dovrà attenersi alle suddette indicazioni; eventuali ulteriori effetti luci potranno essere concordati successivamente alla selezione, previa autorizzazione della Direzione del concorso. Prove I corti selezionati avranno a disposizione 20 minuti per effettuare una prova in loco con gli effetti audio/luci richiesti nel giorno stesso della finale (o delle semifinali) con orario da concordare con la Direzione. Art. 5 - Presentazione della domanda L iscrizione al presente concorso è TOTALMENTE gratuita, tuttavia non sarà previsto alcun rimborso per i finalisti selezionati. Per partecipare alla selezione sarà sufficiente spedire, tassativamente per all indirizzo teatrofestival@archetipoac.it, il seguente materiale entro e non oltre il giorno 14/03/2016 pena l esclusione: 1. Scheda di partecipazione (Allegato A) compilata in ogni sua parte. Ha valore di autorizzazione al trattamento dei dati personali e sottoscrizione di ogni articolo del presente regolamento 2. Curriculum di tutti i partecipanti al concorso o dell eventuale compagnia 3. Filmato con la registrazione del corto proposto (è sufficiente un video realizzato con qualsiasi mezzo - videocamera, telefonino, webcam, Ipad, smartphone ecc. - anche non in alta definizione purché completo e fedele alla performance che andrà in scena, senza sovrastrutture e tagli cinematografici. Non verrà giudicata la qualità della ripresa, che serve solo per la valutazione della performance dal vivo) 4. Fotocopia del documento d identità del rappresentante recante la propria firma. L oggetto dell dovrà recare la dicitura PARTECIPAZIONE AL CONCORSO VISIONI 2017.

4 L Associazione Archètipo declina ogni responsabilità per la mancata ricezione delle comunicazioni inviate a causa di inesatta indicazione dei recapiti forniti, o per eventuali disguidi imputabili a fatto di terzi o a caso fortuito. Art. 6 - Procedure di selezione, calendario e parametri di valutazione La Direzione del Concorso istituirà una Commissione Artistica con il compito di selezionare i migliori corti. È previsto un minimo tassativo di 4 finalisti. Non è previsto un limite massimo. La finale del concorso si svolgerà il giorno giovedì 27 aprile 2017 a partire dalle h La Direzione del Concorso si riserva tuttavia fin d ora la possibilità di organizzare, nelle serate precedenti la finale, un calendario di eventuali serate di semifinali eliminatorie (previa adeguata comunicazione agli interessati non oltre il giorno 27/03/2017), solo e soltanto nel caso in cui i corti selezionati, per qualità e livello, dovessero essere in numero maggiore di 8. Verranno comunicati, in questo caso, i giorni, le modalità di selezione e i meccanismi delle eventuali serate di semifinale. La Commissione Artistica si riserva altresì la possibilità di non procedere obbligatoriamente alla selezione (annullando quindi il concorso) nel caso in cui nessun corto partecipante venisse giudicato qualitativamente idoneo all ammissione in gara. Quanto ai parametri di valutazione, avranno giusta considerazione soprattutto le proposte caratterizzate da immediatezza comunicativa, eloquenza, agilità tecnica, originalità tematica ed espressiva, qualità tecnico-stilistica dell esecuzione, profondità di prospettiva e spunto critico personale e originale sull opera o il pensiero di autori celebri. I risultati della selezione (e l eventuale calendario delle semifinali) saranno resi noti il giorno 27 marzo 2016 sul sito dell associazione Quanto ai parametri di valutazione, avranno giusta considerazione soprattutto le proposte caratterizzate da immediatezza comunicativa, eloquenza, agilità tecnica, originalità tematica ed espressiva, qualità tecnico-stilistica dell esecuzione, profondità di prospettiva e spunto critico personale e originale sull'opera o il pensiero di autori celebri, in particolare verranno tenuti in maggiore considerazione corti ispirati o tratti dall'opera del poeta Majakovkij. I risultati della selezione (e l eventuale calendario delle semifinali) saranno resi noti il giorno 27 marzo 2016.

5 Art. 7 - Giurie e sistemi di valutazione La Commissione Artistica nominata dalla Direzione del Concorso e incaricata di selezionare i finalisti sarà composta da attori, registi, drammaturghi, esperti e operatori del settore teatrale. Per la finale (e le eventuali semifinali) si prevede un sistema di votazione misto: i corti saranno giudicati per il 66% da una Commissione tecnica di esperti (nominata ad hoc e resa nota dopo il giorno 03/04/2017) e per il 34% dal voto del pubblico presente in sala. Ogni spettatore dovrà esprimere obbligatoriamente 2 preferenze fra i corti presentati. La somma delle preferenze andrà a comporre una graduatoria a cui verrà attribuito un punteggio distribuito in ordine decrescente dal primo all ultimo. Il punteggio attribuito varierà a seconda del numero di corti in gara (quindi da un minimo di 1 punto al quarto classificato a un massimo di 4 punti al primo se i corti in gara sono 4 oppure da un minimo di 1 punto a un massimo di 7 se i corti in gara sono 7 e così via). La Giuria tecnica stilerà a sua volta una propria graduatoria a cui verrà attribuito un punteggio (e avrà a disposizione il doppio dei punti attribuibili dal pubblico, per cui nel caso in cui i corti in gara siano 4, distribuirà un punteggio da un minimo di 2 al quarto classificato a un massimo di 8 punti al primo classificato. Nel caso in cui fossero 7 i corti in gara, distribuirà un punteggio da un minimo di 2 all ultimo in graduatoria a un massimo di 14 punti al primo e così via a seconda del numero dei corti finalisti). Alla fine verranno sommati, per ogni candidato, i punteggi attribuiti sia dalla Giuria tecnica che dal pubblico così da formare un unica graduatoria finale che decreterà il vincitore. Il giudizio espresso nei confronti dei corti partecipanti e la relativa classifica sono insindacabili. Art. 8 - Premio Il vincitore del concorso sarà titolare di una residenza artistica gratuita della durata da 10 a 20 giorni (da concordare) presso il Teatro Comunale di Antella nella stagione 2017/18, nella quale potrà beneficiare di tutta l assistenza tecnica necessaria (luci e fonica) messa gratuitamente a disposizione dal Teatro. La finalità della residenza è di permettere al vincitore di ampliare il soggetto del proprio corto fino a produrre uno spettacolo completo della durata minima di 50 minuti oppure, di concerto con la Direzione Artistica del Teatro, di produrre un altro lavoro, di soggetto e tema anche completamente diversi da quello del corto vincitore, purché preventivamente concordato con la Direzione e comunque per una durata non inferiore ai 50 minuti. Al termine della residenza

6 artistica, il vincitore presenterà il proprio spettacolo in una serata inserita nel cartellone della programmazione ufficiale della stagione teatrale 2017/18 del Teatro Comunale di Antella, beneficiando di un adeguata promozione pubblicitaria e di una campagna promozionale a cura dell Ufficio Stampa del Teatro. La Giuria si riserva la possibilità di attribuire ulteriori premi o menzioni speciali. Bagno a Ripoli, lì 30/1/2017 gli Organizzatori di Visioni 2017 Valentina Berti e Simone Rovida il Presidente dell Associazione Archètipo e Direttore Artistico del Teatro Comunale di Antella Riccardo Massai

BANDO NAZIONALE CORTI TEATRALI 2017

BANDO NAZIONALE CORTI TEATRALI 2017 BANDO NAZIONALE CORTI TEATRALI 2017 Corti Teatrali indice, in prima edizione e in occasione della collaborazione per l evento Jazzit Fest 2017 a Feltre (BL), il Bando Nazionale 2017 per corti teatrali.

Dettagli

QUINTA EDIZIONE CONCORSO TEATRALE San Giorgio in scena Stagione teatrale

QUINTA EDIZIONE CONCORSO TEATRALE San Giorgio in scena Stagione teatrale REGOLAMENTO ART. 1 PATROCINIO E SEDE QUINTA EDIZIONE CONCORSO TEATRALE San Giorgio in scena Stagione teatrale 2017-2018 Il gruppo teatrale IL PALCACCIO di Mantova, in collaborazione con il Comune di San

Dettagli

Auditorium Comunale Massimo Troisi - Casalbuono (SA)

Auditorium Comunale Massimo Troisi - Casalbuono (SA) Memorial Massimo Troisi 1 Edizione RASSEGNA NAZIONALE DI TEATRO AMATORIALE Auditorium Comunale Massimo Troisi - Casalbuono (SA) R E G O L A M E N T O Art. 1 Il Memorial Massimo Troisi è una rassegna dedicata

Dettagli

PREMIO SKANTINATO Per il teatro di impegno civile e sociale

PREMIO SKANTINATO Per il teatro di impegno civile e sociale PREMIO SKANTINATO Per il teatro di impegno civile e sociale PRIMA EDIZIONE - 2017 Premio destinato ad artisti e compagnie pugliesi under 25 REGOLAMENTO UFFICIALE Il presente regolamento disciplina la 1

Dettagli

Provincia di Messina

Provincia di Messina Comune di Rometta Provincia di Messina REGOLAMENTO PREMIO TEATRALE SARO COSTANTINO (Approvato con deliberazione di Consiglio Comunale N. 58 DEL 24/11/2015) Premio Teatrale Saro Costantino Regolamento Art.

Dettagli

STRABISMI FESTIVAL 2015 FOLIGNO MAGGIO 2015

STRABISMI FESTIVAL 2015 FOLIGNO MAGGIO 2015 Progetto PRE/VISIONI fare e vedere teatro per le nuove generazioni Progetto vincitore del Bando Pubblico del Comune di Foligno Educare alla cultura, pensare al teatro Bando Strabismi Bando aperto alle

Dettagli

REGOLAMENTO BONOLA MUSIC FEST

REGOLAMENTO BONOLA MUSIC FEST REGOLAMENTO BONOLA MUSIC FEST Il Centro Commerciale Bonola organizza una gara per bando cantanti emergenti denominata BONOLA MUSIC FEST le cui selezioni/esibizioni si terranno il 7 Luglio (ove sarà presente

Dettagli

PREMIO TEATRALE GIUSEPPE DI BERNARDO Città di Giardini Naxos Edizione 2015

PREMIO TEATRALE GIUSEPPE DI BERNARDO Città di Giardini Naxos Edizione 2015 4 concorso nazionale di teatro amatoriale denominato: PREMIO TEATRALE GIUSEPPE DI BERNARDO Città di Giardini Naxos Edizione 2015 Criteri e modalità di partecipazione Art. 1 - Alla quarta edizione del Premio

Dettagli

Premio nazionale delle arti edizione 2009/2010 Sezione interpretazione musicale: Jazz

Premio nazionale delle arti edizione 2009/2010 Sezione interpretazione musicale: Jazz Ministero dell Istruzione dell Università e della Ricerca Alta Formazione Artistica e Musicale CONSERVATORIO DI MUSICA «G. MARTUCCI» SALERNO Via S. De Renzi, 62, 84123 Salerno Tel. 089 231977 / 241086

Dettagli

PREMIO NAZIONALE DELLE ARTI EDIZIONE 2009/2010 SEZIONE INTERPRETAZIONE MUSICALE: FISARMONICA BANDO

PREMIO NAZIONALE DELLE ARTI EDIZIONE 2009/2010 SEZIONE INTERPRETAZIONE MUSICALE: FISARMONICA BANDO MINISTERO DELL UNIVERSITA E DELLA RICERCA ALTA FORMAZIONE ARTISTICA E MUSICALE CONSERVATORIO DI MUSICA S. CECILIA 00187 ROMA - Via dei Greci, 18 C.F. 80203690583 Tel. 063609671-2-3 Fax. 0636001800 www.conservatoriosantacecilia.it

Dettagli

GRAND PRIX DEL TEATRO

GRAND PRIX DEL TEATRO GRAND PRIX DEL TEATRO Concorso Nazionale Itinerante per autori, attori, registi e cabarettisti II EDIZIONE Ottobre 2014 / Giugno 2015 REGOLAMENTO ART.1 Al CONCORSO possono partecipare autori, attori, registi

Dettagli

PREMIO EQUILIBRIO 2017

PREMIO EQUILIBRIO 2017 PREMIO EQUILIBRIO 2017 BANDO E REGOLAMENTO La Fondazione Musica per Roma promuove il Premio Equilibrio 2017. 1 finalità Scopo del premio è di promuovere e sostenere la creazione artistica nell ambito della

Dettagli

REGOLAMENTO Q-ART 2016 CONTEST D IMPROVVISAZIONE

REGOLAMENTO Q-ART 2016 CONTEST D IMPROVVISAZIONE REGOLAMENTO Q-ART 2016 CONTEST D IMPROVVISAZIONE 1. ISTITUZIONE L Associazione Quarto Tempo istituisce Q-ART 2016, prima edizione di un contest fondato sull improvvisazione applicata a quattro arti: Pittura,

Dettagli

PREMIO EQUILIBRIO ROMA PER LA DANZA CONTEMPORANEA. La Fondazione Musica per Roma promuove la terza edizione del premio «Equilibrio Roma».

PREMIO EQUILIBRIO ROMA PER LA DANZA CONTEMPORANEA. La Fondazione Musica per Roma promuove la terza edizione del premio «Equilibrio Roma». PREMIO EQUILIBRIO ROMA PER LA DANZA CONTEMPORANEA BANDO E REGOLAMENTO La Fondazione Musica per Roma promuove la terza edizione del premio «Equilibrio Roma». 1 finalità Scopo del premio è quello di promuovere

Dettagli

2017 FIL ROUGE Concorso per giovani artisti esordienti italiani nei settori TEATRO e DANZA

2017 FIL ROUGE Concorso per giovani artisti esordienti italiani nei settori TEATRO e DANZA 2017 FIL ROUGE Concorso per giovani artisti esordienti italiani nei settori TEATRO e DANZA Il Teatro dei 99 si pone l obiettivo di essere strumento concreto nell individuazione di giovani artisti esordienti

Dettagli

A.C.C.A. presenta "Inverno a teatro 2016" RASSEGNA TEATRALE- III EDIZIONE

A.C.C.A. presenta Inverno a teatro 2016 RASSEGNA TEATRALE- III EDIZIONE A.C.C.A. presenta "Inverno a teatro 2016" RASSEGNA TEATRALE- III EDIZIONE REGOLAMENTO Art.1 L'Associazione Culturale Casamassimese Apulia (A.C.C.A.) indice e organizza la III edizione della rassegna teatrale

Dettagli

CONCORSO. per il teatro di sperimentazione, performativo, di ricerca, legato al contemporaneo. VI edizione / BANDO DI CONCORSO.

CONCORSO. per il teatro di sperimentazione, performativo, di ricerca, legato al contemporaneo. VI edizione / BANDO DI CONCORSO. CONCORSO per il teatro di sperimentazione, performativo, di ricerca, legato al contemporaneo 2017 Comune di Valdagno Regione Veneto VI edizione / BANDO DI CONCORSO a s s o c i a z i o n e c u l t u r a

Dettagli

REGOLAMENTO. Termine ultimo per iscrizione e ricezione della documentazione e dei video:

REGOLAMENTO. Termine ultimo per iscrizione e ricezione della documentazione e dei video: REGOLAMENTO La Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana indice e organizza la IV edizione del Concorso Nazionale per Giovani Talenti della Musica- Crescendo. Il Concorso si svolgerà presso il Politeama

Dettagli

BANDO DI CONCORSO IV EDIZIONE

BANDO DI CONCORSO IV EDIZIONE BANDO DI CONCORSO IV EDIZIONE L associazione culturale senza scopo di lucro denominata IterCulture e la Facoltà di Lettere e Filosofia dell Università degli Studi di Catania bandiscono la quarta edizione

Dettagli

B ENEDETTINI. un concorso nazionale junior di corti teatrali per gli istituti superiori del quale segue Bando di Concorso; -

B ENEDETTINI. un concorso nazionale junior di corti teatrali per gli istituti superiori del quale segue Bando di Concorso; - IterCulture in collaborazione con l agenzia I Press di La Rosa A. & C. sas e il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell Università degli Studi di Catania e con il patrocinio del CENDIC (Centro Nazionale

Dettagli

il Contest per Nuovi Artisti

il Contest per Nuovi Artisti PRIMO MAGGIO 2017 Piazza San Giovanni Roma presenta il Contest per Nuovi Artisti Attraverso il Contest 1M NEXT, il Concerto del Primo Maggio intende selezionare un minimo di n 3 Artisti che verranno invitati

Dettagli

REGOLAMENTO FENICE STUDIO CONTEST 2013

REGOLAMENTO FENICE STUDIO CONTEST 2013 1.MODALITA D ISCRIZIONE REGOLAMENTO FENICE STUDIO CONTEST 2013 Art. 1 Il Fenice Studio Contest 2013 è aperto a sei band di qualsiasi genere musicale (non Opera o Lirica) che propongano esclusivamente propri

Dettagli

CONCORSO NAZIONALE SAN GIORGIO CANAVESE VIDEO&CLIP FESTIVAL VIDEOGIÒ

CONCORSO NAZIONALE SAN GIORGIO CANAVESE VIDEO&CLIP FESTIVAL VIDEOGIÒ CONCORSO NAZIONALE SAN GIORGIO CANAVESE VIDEO&CLIP FESTIVAL VIDEOGIÒ SESTA EDIZIONE venerdi 1 e sabato 2 aprile 2011 Teatro comunale di San Giorgio Canavese Pag. 1 di 6 BANDO 1. Il Comune di SAN GIORGIO

Dettagli

BANDO DI PARTECIPAZIONE CONCORSO FRIGNANO BAND BRUNO SERRI 1 Edizione Giugno 2017

BANDO DI PARTECIPAZIONE CONCORSO FRIGNANO BAND BRUNO SERRI 1 Edizione Giugno 2017 BANDO DI PARTECIPAZIONE CONCORSO FRIGNANO BAND BRUNO SERRI 1 Edizione 2017 18 Giugno 2017 Scadenza Bando: Mercoledì 14 Giugno 2017 Il Comune di Serramazzoni, nell ambito del Progetto Scuola di Musica Bruno

Dettagli

Un Mare di Cinema 2016 Eolie in Video i Corti di Un mare di Cinema luglio 2016

Un Mare di Cinema 2016 Eolie in Video i Corti di Un mare di Cinema luglio 2016 Un Mare di Cinema 2016 Eolie in Video i Corti di Un mare di Cinema luglio 2016 Concorso per Cortometraggi Dodicesima Edizione BANDO DI CONCORSO Eolie in video è il concorso dedicato ai cortometraggi, all

Dettagli

BANDO DI PARTECIPAZIONE AL REGOLAMENTO

BANDO DI PARTECIPAZIONE AL REGOLAMENTO BANDO DI PARTECIPAZIONE AL Parte A REGOLAMENTO 1. Sono ammessi alla selezione del Roma Fringe Festival 2014 i singoli artisti e le compagnie di qualsiasi nazionalità e provenienti da qualsiasi parte del

Dettagli

Consulta Giovanile Acireale Bando di partecipazione Rumori Barocchi Bando di concorso Rumori Barocchi Band e Vocal

Consulta Giovanile Acireale Bando di partecipazione Rumori Barocchi Bando di concorso Rumori Barocchi Band e Vocal Bando di concorso Rumori Barocchi 2013 Band e Vocal Categorie Band: Young dai 14 ai 20 anni ( 3 gruppi ) Experience dai 21 ai 30 anni (4 gruppi) Esibizione con n.2 brani uno inedito e uno edito Categoria

Dettagli

PREMIO GIUSEPPE DI BERNARDO Città di Giardini Naxos 3 Edizione 2014

PREMIO GIUSEPPE DI BERNARDO Città di Giardini Naxos 3 Edizione 2014 Il COMUNE DI GIARDINI NAXOS in collaborazione con L associazione teatrale GYMNASIUM teatro CLUB con il patrocinio della FEDERAZIONE ITALIANA TEATRO AMATORI organizza il 3 concorso nazionale di teatro amatoriale

Dettagli

Oggetto: 1^ edizione Concorso artistico letterario Suoni, immagini e parole

Oggetto: 1^ edizione Concorso artistico letterario Suoni, immagini e parole Spett.le Ente Oggetto: 1^ edizione Concorso artistico letterario Suoni, immagini e parole L Associazione Culturale e Folclorica ORTACHIS di Bolotana, in collaborazione con il Gruppo culturale di ascolto

Dettagli

REGOLAMENTO SICILIA IN 2017

REGOLAMENTO SICILIA IN 2017 REGOLAMENTO SICILIA IN 2017 Concorso Sicilia In XIX Concorso Internazionale di danza www.concorsosiciliain.it ritagiliberto01@gmail.com CALTANISSETTA 7-8-9- Settembre 2017- Teatro Regina Margherita Organizzazione:

Dettagli

CREARR. Casa dei Racconti - Equipe-Allestimenti e Residenze Teatrali - Provincia di Rieti

CREARR. Casa dei Racconti - Equipe-Allestimenti e Residenze Teatrali - Provincia di Rieti CREARR Casa dei Racconti - Equipe-Allestimenti e Residenze Teatrali - Provincia di Rieti Nel sistema teatrale italiano la cronica scarsità di risorse e strumenti limita le possibilità di crescita ed affermazione

Dettagli

Concorso regionale per band emergenti Edizione 2009

Concorso regionale per band emergenti Edizione 2009 Concorso regionale per band emergenti Edizione 2009 Dal 1995 ad oggi Sottosuoni è stato la culla per quasi 400 gruppi sardi che si sono avvicendati sui palchi della rassegna alla ricerca di visibilità

Dettagli

PREMIO NAZIONALE MARCO FABIO SARTORI 2017 V Edizione Concorso per cortometraggi sul tema del Lavoro Sicuro- 2017

PREMIO NAZIONALE MARCO FABIO SARTORI 2017 V Edizione Concorso per cortometraggi sul tema del Lavoro Sicuro- 2017 PREMIO NAZIONALE MARCO FABIO SARTORI 2017 V Edizione Concorso per cortometraggi sul tema del Lavoro Sicuro- 2017 INAIL - Direzione Regionale per la Lombardia e Organismo Paritetico della Provincia di Varese

Dettagli

Scripta Volant. presenta CORTINSCENA. Concorso teatrale under 30-1a edizione REGOLAMENTO

Scripta Volant. presenta CORTINSCENA. Concorso teatrale under 30-1a edizione REGOLAMENTO Scripta Volant presenta CORTINSCENA Concorso teatrale under 30-1a edizione REGOLAMENTO Articolo 1 L indìce la prima edizione del concorso teatrale Cortinscena per testi teatrali inediti a tema libero di

Dettagli

Giovedì 25, Venerdì 26, Sabato 27, Domenica 28 agosto 2016 Museo Archeologico di Kamarina

Giovedì 25, Venerdì 26, Sabato 27, Domenica 28 agosto 2016 Museo Archeologico di Kamarina Giovedì 25, Venerdì 26, Sabato 27, Domenica 28 agosto 2016 Museo Archeologico di Kamarina BANDO DI SELEZIONE 2016 LA SCADENZA PER LA PARTECIPAZIONE È FISSATA AL 15 LUGLIO ARTICOLO 1 - APERTURA DEL BANDO

Dettagli

Borgia Film Festival

Borgia Film Festival Borgia Film Festival 4-9 Agosto2017 Città di Borgia (CZ) 6^ Edizione Il Borgia Film Festival si avvale di alcuni bandi a livello nazionale ed internazionale. Sono previste infatti quattro sezioni: Sezione

Dettagli

TEATRO COMUNALE di NOGARA 2013

TEATRO COMUNALE di NOGARA 2013 Via S. da Polenta 13, 37134 VR 345 6506180 C. F. 93208130232 mail. compagniadellarca@alice.it TEATRO COMUNALE di NOGARA 2013 www.compagniadellarca.com 1 1. PREMESA L Associazione culturale Compagnia dell

Dettagli

Comune di Cartoceto Politiche Giovanili. in collaborazione con Pro Loco Cartoceto MUSIC SQUARE. 3 Contest Musicale FRAMMENTI E CONTAMINAZIONI

Comune di Cartoceto Politiche Giovanili. in collaborazione con Pro Loco Cartoceto MUSIC SQUARE. 3 Contest Musicale FRAMMENTI E CONTAMINAZIONI Comune di Cartoceto Politiche Giovanili in collaborazione con Pro Loco Cartoceto MUSIC SQUARE 3 Contest Musicale FRAMMENTI E CONTAMINAZIONI Venerdì 25 agosto 2017 Lucrezia di Cartoceto Piazza Giovanni

Dettagli

BANDO PREMIO LETTERARIO

BANDO PREMIO LETTERARIO BANDO PREMIO LETTERARIO Il Comune di Cepagatti organizza la seconda edizione del Premio letterario CepagattiArte, un contest di scrittura creativa che premierà un racconto ispirato liberamente al tema

Dettagli

Concorso di Danza Città di Curtatone (MN)

Concorso di Danza Città di Curtatone (MN) W inter D ance 2016 Concorso di Danza Città di Curtatone (MN) Art. 1 - Il concorso Winter Dance 2016 (III edizione) si svolgerà presso il PalaSiglaCom in via Parri 1 ad Eremo di Curtatone 46010 (MN) domenica

Dettagli

STAGIONE TEATRALE REGOLAMENTO

STAGIONE TEATRALE REGOLAMENTO STAGIONE TEATRALE 2016-2017 REGOLAMENTO ART. 1 PATROCINIO E SEDE La Compagnia Teatrale del Belvedere con il Patrocinio del Comune di Carosino e con la collaborazione della Regione Puglia, FITA e FITA PUGLIA,

Dettagli

BANDO RE.sidenza TE.atrale OSPITALE SATRIANO DI LUCANIA - BASILICATA COMPAGNIA TEATRALE PETRA

BANDO RE.sidenza TE.atrale OSPITALE SATRIANO DI LUCANIA - BASILICATA COMPAGNIA TEATRALE PETRA BANDO RE.sidenza TE.atrale OSPITALE SATRIANO DI LUCANIA - BASILICATA COMPAGNIA TEATRALE PETRA RE.TE. OSPITALE è un progetto realizzato dalla Compagnia Teatrale Petra e attuato con il patrocinio del Comune

Dettagli

COMUNE DI MONTEPULCIANO

COMUNE DI MONTEPULCIANO A.S.D. IL FIERALE con il patrocinio del COMUNE DI MONTEPULCIANO 2 EDIZIONE - ANNO 2017 BANDO DI CONCORSO DOMANDA DI PARTECIPAZIONE A.S.D. IL FIERALE via F.lli Braschi n.86, 53045 Acquaviva di Montepulciano

Dettagli

1 Concorso Pianistico Nazionale Maurice Ravel

1 Concorso Pianistico Nazionale Maurice Ravel L'Associazione teatrale Allegra Compagnia Mr Brown in collaborazione con il Comune di Buriasco (TO) indice il: 1 Concorso Pianistico Nazionale Maurice Ravel Regolamento Art. 1 Il Concorso è riservato a

Dettagli

Presenta. IveliseCineFestival. 31 novembre dicembre con il patrocinio di. in collaborazione con

Presenta. IveliseCineFestival. 31 novembre dicembre con il patrocinio di. in collaborazione con Presenta IveliseCineFestival 31 novembre 1-2-3 dicembre 2017 con il patrocinio di in collaborazione con L IveliseCineFestival è il festival di cortometraggi e documentari, prodotto dal Teatro Ivelise e

Dettagli

Regolamento del concorso tra band emergenti Siaresa in Sound Sabato 4giugno2016

Regolamento del concorso tra band emergenti Siaresa in Sound Sabato 4giugno2016 Regolamento del concorso tra band emergenti Siaresa in Sound Sabato 4giugno2016 Presentazione In occasione della 36 edizione della Festa dea Siaresa il comitato organizza il contest Siaresa in Sound. Il

Dettagli

Corti (e) Senza Fissa Dimora

Corti (e) Senza Fissa Dimora Corti (e) Senza Fissa Dimora III edizione - 2016 Bando di partecipazione e regolamento Art. 1 Informazioni generali Il CE.A.C.A. - Centro di Animazione Culturale Antonio Aristide di Potenza, organizza

Dettagli

I Edizione Premio Fotografico LUNA ROSA 2018 Contro il femminicidio

I Edizione Premio Fotografico LUNA ROSA 2018 Contro il femminicidio I Edizione Premio Fotografico LUNA ROSA 2018 Contro il femminicidio Art.1 - FINALITA L'Associazione Culturale LUNA ROSA indice il concorso a premi Luna Rosa riservato a tutti gli studenti dell Accademia

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO MIGLIOR PERFORMANCE

REGOLAMENTO CONCORSO MIGLIOR PERFORMANCE REGOLAMENTO CONCORSO MIGLIOR PERFORMANCE COME ISCRIVERSI Per iscriversi al concorso Miglior Performance 2017 le varie compagnie teatrali, gruppi musicali e di danza, artisti ecc., dovranno compilare l

Dettagli

L ANGELO DELLA MUSICA NEL 90 ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI ANGELO MASINI

L ANGELO DELLA MUSICA NEL 90 ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI ANGELO MASINI ASSOCIAZIONE CULTURALE FORLÌ PER GIUSEPPE VERDI in collaborazione con ISTITUTO MUSICALE ANGELO MASINI CONCORSO LIRICO FORLIVESE 2016 L ANGELO DELLA MUSICA NEL 90 ANNIVERSARIO DELLA MORTE DI ANGELO MASINI

Dettagli

seconda edizione PREMIO PITTURA NARDI ARTE 2017

seconda edizione PREMIO PITTURA NARDI ARTE 2017 seconda edizione PREMIO PITTURA NARDI ARTE 2017 Art. 1 Finalità Nardi Galleria d Arte, ha indetto un premio, tramite concorso, per promuovere e valorizzare l arte contemporanea di artisti che utilizzano

Dettagli

REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE Caratteristiche degli spettacoli

REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE Caratteristiche degli spettacoli REGOLAMENTO DI PARTECIPAZIONE Caratteristiche degli spettacoli E possibile inserirsi in una delle seguenti categorie: Categoria Durata massima Quota iscrizione Monologhi 5 minuti. 15,00 Gruppi 15 minuti.

Dettagli

PREMIO DI POESIA DOMENICO CIAMPOLI - CITTA DI ATESSA II EDIZIONE-2014 REGOLAMENTO

PREMIO DI POESIA DOMENICO CIAMPOLI - CITTA DI ATESSA II EDIZIONE-2014 REGOLAMENTO PREMIO DI POESIA DOMENICO CIAMPOLI - CITTA DI ATESSA II EDIZIONE-2014 REGOLAMENTO ART.1 PROMOTORI L Associazione socio-culturale ed artistica CONVENTIAMO e l Assessorato alla cultura del Comune di Atessa

Dettagli

3 Premio Internazionale Salvatore Quasimodo (riservato ai testi inediti ed editi di poesia e narrativa, saggistica, teatro, musica)

3 Premio Internazionale Salvatore Quasimodo (riservato ai testi inediti ed editi di poesia e narrativa, saggistica, teatro, musica) 3 Premio Internazionale Salvatore Quasimodo, per testi inediti e editi di poesia, narrativa, musica, teatro, saggistica. Presidente di Guiria ALESSANDRO QUASIMODO 3 Premio Internazionale (riservato ai

Dettagli

Concorso fotografico SANDRA VIANI LE FIGURE I VOLTI E LE ESPRESSIONI ATTRAVERSO LO SGUARDO DI LORENZO VIANI» Regolamento

Concorso fotografico SANDRA VIANI LE FIGURE I VOLTI E LE ESPRESSIONI ATTRAVERSO LO SGUARDO DI LORENZO VIANI» Regolamento Concorso fotografico SANDRA VIANI LE FIGURE I VOLTI E LE ESPRESSIONI ATTRAVERSO LO SGUARDO DI LORENZO VIANI» Art. 1 - PARTECIPANTI Regolamento Il concorso è aperto a tutti gli studenti delle scuole medie

Dettagli

REGOLAMENTO 1. ORGANIZZATORI

REGOLAMENTO 1. ORGANIZZATORI REGOLAMENTO 1. ORGANIZZATORI Il Festival Cortinametraggio è organizzato dall Associazione Cortinametraggio, ed è sovvenzionato da Enti Pubblici e Sponsor Privati. 2. DATA E DURATA La 12^ edizione del Festival

Dettagli

Presenta. IveliseCineFestival dicembre con il patrocinio di. in collaborazione con

Presenta. IveliseCineFestival dicembre con il patrocinio di. in collaborazione con Presenta IveliseCineFestival 1-2-3-4 dicembre 2016 con il patrocinio di in collaborazione con L IveliseCineFestival è il festival di cortometraggi e documentari, prodotto dal Teatro Ivelise e dall Associazione

Dettagli

ISTITUTO SUPERIORE DI STUDI MUSICALI Conservatorio di Musica Giorgio Federico Ghedini di Cuneo Alta formazione Artistica e Musicale

ISTITUTO SUPERIORE DI STUDI MUSICALI Conservatorio di Musica Giorgio Federico Ghedini di Cuneo Alta formazione Artistica e Musicale ISTITUTO SUPERIORE DI STUDI MUSICALI Conservatorio di Musica Giorgio Federico Ghedini di Cuneo Alta formazione Artistica e Musicale Via Roma 19-12100 Cuneo - (tel. 0171/693148 - fax 0171/699181) ATTIVITA

Dettagli

LABORATORIO LIRICO GIOVANILE DI FORLÌ CONCORSO LIRICO OPERA LIBERTY

LABORATORIO LIRICO GIOVANILE DI FORLÌ CONCORSO LIRICO OPERA LIBERTY 1 in collaborazione con ISTITUTO MUSICALE ANGELO MASINI LABORATORIO LIRICO GIOVANILE DI FORLÌ CONCORSO LIRICO OPERA LIBERTY TEATRO COMUNALE DIEGO FABBRI STAGIONE MUSICALE 2014 REGOLAMENTO Art. 1 - Finalità

Dettagli

V EDIZIONE CONFRONTICREATIVI 2017

V EDIZIONE CONFRONTICREATIVI 2017 FESTIVAL TEATRO GIOVANI V EDIZIONE CONFRONTICREATIVI 2017 Organizzato da L Associazione Culturale Teatrale QUARTA PARETE (Lavori in corso ) e il Teatro Comunale J.P. Velly della città di Formello (RM)

Dettagli

I Festival - Università aperte Studenti in corto Alessandria novembre 2006

I Festival - Università aperte Studenti in corto Alessandria novembre 2006 I Festival - Università aperte Studenti in corto Alessandria 24-25 - 26 novembre 2006 Il festival è organizzato dal gruppo "Studenti Borsalino" in collaborazione con l'associazione culturale cinematografica

Dettagli

Anche per la stagione 2017/2018, l associazione I Ragazzi di San Rocco in partenariato con

Anche per la stagione 2017/2018, l associazione I Ragazzi di San Rocco in partenariato con Anche per la stagione 2017/2018, l associazione I Ragazzi di San Rocco in partenariato con l Amministrazione Comunale di Sala Consilina, organizza la rassegna nazionale di teatro amatoriale Teatro in Sala.

Dettagli

8 a Rassegna dei Castelli Romani di Teatro Amatoriale Premio Città di Monte Compatri (Rm)

8 a Rassegna dei Castelli Romani di Teatro Amatoriale Premio Città di Monte Compatri (Rm) Associazione culturale Mensile di cultura e attualità Comune di Photo Club Controluce dei Castelli Romani e Prenestini Monte Compatri 8 a Rassegna dei Castelli Romani di Teatro Amatoriale Premio Città

Dettagli

REGOLAMENTO CONCORSO SCUOLE DI DANZA

REGOLAMENTO CONCORSO SCUOLE DI DANZA REGOLAMENTO CONCORSO SCUOLE DI DANZA art. 1 - Il concorso è organizzato dal COMITATO MANTOVA DANZA con sede operativa a Mantova, via Bonomi n.17. art. 2 - Il concorso prevede 4 SEZIONI distinte, organizzate

Dettagli

CORTINSCENA Concorso teatrale under 30 - Edizione 2016

CORTINSCENA Concorso teatrale under 30 - Edizione 2016 in collaborazione con Scripta Volant e con S.I.A.D. (Società italiana autori drammatici) Presentano CORTINSCENA Concorso teatrale under 30 - Edizione 2016 REGOLAMENTO Articolo 1 In occasione della IX edizione

Dettagli

9 Festival Nazionale "Teatro XS" Città di Salerno 2017

9 Festival Nazionale Teatro XS Città di Salerno 2017 9 Festival Nazionale "Teatro XS" Città di Salerno 2017 ATTENZIONE! 1) Non è prevista alcuna quota di iscrizione. 2) Anche quest'anno, tra gli spettacoli selezionati, ci sarà, di diritto e in concorso,

Dettagli

Premio nazionale delle arti edizione 2016/2017

Premio nazionale delle arti edizione 2016/2017 Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca ALTA FORMAZIONE ARTISTICA, MUSICALE E COREUTICA ISTITUTO SUPERIORE DI STUDI MUSICALI CONSERVATORIO STATALE DI MUSICA OTTORINO RESPIGHI LATINA

Dettagli

BANDO DI SELEZIONE 2017 LA SCADENZA PER LA PARTECIPAZIONE E FISSATA AL 10 LUGLIO

BANDO DI SELEZIONE 2017 LA SCADENZA PER LA PARTECIPAZIONE E FISSATA AL 10 LUGLIO Giovedì 24, Venerdì 25, Sabato 26, Domenica 27 agosto 2017 Museo Archeologico di Kamarina BANDO DI SELEZIONE 2017 LA SCADENZA PER LA PARTECIPAZIONE E FISSATA AL 10 LUGLIO ARTICOLO 1 - APERTURA DEL BANDO

Dettagli

CORTI IN CORTILE FILM FEST

CORTI IN CORTILE FILM FEST CORTI IN CORTILE FILM FEST Festival Internazionale di Cortometraggi VIII Edizione 16 al 18 Settembre 2016 Catania 1.INTRODUZIONE BANDO 2016 1.1 Cos è il Bando per Cortometraggi CORTI IN CORTILE FILM FEST

Dettagli

CEACA Centro Animazione Culturale Antonio Aristide Associazione di Promozione Sociale

CEACA Centro Animazione Culturale Antonio Aristide Associazione di Promozione Sociale Festival Cinematografico per Cortometraggi Corti (e) Senza Fissa Dimora V edizione 2018 Bando di partecipazione Art. 1 Informazioni generali Il CE.A.C.A. - Centro di Animazione Culturale Antonio Aristide

Dettagli

Bando di partecipazione PREMIO. LINGUAGGI DELL ARTE E DIVERSE ABILITA Musica e teatro per esprimere, ascoltare, incontrare

Bando di partecipazione PREMIO. LINGUAGGI DELL ARTE E DIVERSE ABILITA Musica e teatro per esprimere, ascoltare, incontrare Bando di partecipazione PREMIO LINGUAGGI DELL ARTE E DIVERSE ABILITA Musica e teatro per esprimere, ascoltare, incontrare PREMESSA Il nesso arte e disabilità presenta diversi aspetti tra loro connessi.

Dettagli

L ASSOCIAZIONE GORIZIANA SEGHIZZI BANDISCE IL 16 CONCORSO INTERNAZIONALE DI CANTO CAMERISTICO PER VOCE SOLA CON ACCOMPAGNAMENTO DI PIANOFORTE

L ASSOCIAZIONE GORIZIANA SEGHIZZI BANDISCE IL 16 CONCORSO INTERNAZIONALE DI CANTO CAMERISTICO PER VOCE SOLA CON ACCOMPAGNAMENTO DI PIANOFORTE L ASSOCIAZIONE GORIZIANA SEGHIZZI BANDISCE IL 16 CONCORSO INTERNAZIONALE DI CANTO CAMERISTICO PER VOCE SOLA CON ACCOMPAGNAMENTO DI PIANOFORTE GORIZIA, 17-18 LUGLIO 2018 ENTE PROMOTORE E ORGANIZZATORE ASSOCIAZIONE

Dettagli

CORATO MUSIC SQUARE III edizione

CORATO MUSIC SQUARE III edizione CORATO MUSIC SQUARE III edizione Il Forum dei Giovani Corato e l Assessorato alla Cultura di Corato indicono la III Edizione del Corato Music Square. Il progetto nasce dal desiderio di voler valorizzare

Dettagli

Franco Agostino Teatro Festival Novara

Franco Agostino Teatro Festival Novara BANDO DI PARTECIPAZIONE Franco Agostino Teatro Festival Novara Rassegna Concorso di Teatro rivolto a gruppi teatrali sorti in ambito scolastico ed extra-scolastico 9^ edizione 2018 Novara, 19 e 20 aprile

Dettagli

Conservatorio di Musica Alfredo Casella I s t i t u t o S u p e r i o r e d i S t u d i M u s i c a l i

Conservatorio di Musica Alfredo Casella I s t i t u t o S u p e r i o r e d i S t u d i M u s i c a l i Conservatorio di Musica Alfredo Casella I s t i t u t o S u p e r i o r e d i S t u d i M u s i c a l i PREMIO NAZIONALE DELLE ARTI EDIZIONE 2012/2013 SEZIONE: DIREZIONE D ORCHESTRA BANDO Nell ambito della

Dettagli

CONCORSO MUSICALE. 4 Edizione PREMIO DAVIDE MADDIONA 16 OGGETTO REGOLAMENTO

CONCORSO MUSICALE. 4 Edizione PREMIO DAVIDE MADDIONA 16 OGGETTO REGOLAMENTO CONCORSO MUSICALE 4 Edizione PREMIO DAVIDE MADDIONA 16 (MUSIC TO GROW) OGGETTO L Associazione Socio-Culturale Agorà con il patrocinio del Comune di Niscemi bandisce la quarta edizione del Premio Davide

Dettagli

I Festival Itinerante Città di Pozzuoli

I Festival Itinerante Città di Pozzuoli Tra Mito e Teatro I Festival Itinerante Città di Pozzuoli L associazione culturale e compagnia Teatrale VULIMM VULA con il patrocinio della Regione Campania, del comune di Pozzuoli e della U.I.L.T. (Unione

Dettagli

BANDO DI CONCORSO E REGOLAMENTO

BANDO DI CONCORSO E REGOLAMENTO Pagina 1 BANDO DI CONCORSO E REGOLAMENTO 1- Il 1 Festival per soggetto e sceneggiatura è promosso dal Circolo Culturale Gulliver di Dosolo. E rivolto a tutti coloro che hanno la passione per la scrittura

Dettagli

COMUNE DI CAMBIANO Provincia di Torino. PREMIO LEO CHIOSSO Festival della Canzone d Autore

COMUNE DI CAMBIANO Provincia di Torino. PREMIO LEO CHIOSSO Festival della Canzone d Autore COMUNE DI CAMBIANO Provincia di Torino PREMIO LEO CHIOSSO Festival della Canzone d Autore DISCIPLINARE DEL CONCORSO Art. 1 L Amministrazione Comunale di Cambiano in collaborazione con la Pro-Loco, indice

Dettagli

Concorso Una rete di booktrailer

Concorso Una rete di booktrailer Concorso Una rete di booktrailer Il concorso Una rete di booktrailer è promosso dalla Rete delle Biblioteche Scolastiche della provincia di Macerata in collaborazione con l Associazione contesto e la festa

Dettagli

ISTITUZIONE TEATRO COLOMBO DI VALDOTTAVO CONTRATTO PER LA GESTIONE DEL TEATRO COLOMBO DI VALDOTTAVO. L anno 2015, il giorno, nella Residenza

ISTITUZIONE TEATRO COLOMBO DI VALDOTTAVO CONTRATTO PER LA GESTIONE DEL TEATRO COLOMBO DI VALDOTTAVO. L anno 2015, il giorno, nella Residenza Allegato c ISTITUZIONE TEATRO COLOMBO DI VALDOTTAVO CONTRATTO PER LA GESTIONE DEL TEATRO COLOMBO DI VALDOTTAVO L anno 2015, il giorno, nella Residenza Comunale di Borgo a Mozzano; TRA L Istituzione Teatro

Dettagli

105 STADIUM GENOVA Lungomare Canepa, Genova

105 STADIUM GENOVA Lungomare Canepa, Genova Organizzazione dell evento a cura di Il SETTORE DANZA UISP LIGURIA e il COMITATO TERRITORIALE UISP DI GENOVA organizzano la 12 a EDIZIONE di CONCORSO e RASSEGNA COREOGRAFICA Classico, Contemporaneo, Moderno,

Dettagli

ISCRIVI IL TUO FILM. 1- Leggi attentamente il regolamento in ogni sua parte. 2- Compila l entry form online in ogni sua parte

ISCRIVI IL TUO FILM. 1- Leggi attentamente il regolamento in ogni sua parte. 2- Compila l entry form online in ogni sua parte ISCRIVI IL TUO FILM 1- Leggi attentamente il regolamento in ogni sua parte 2- Compila l entry form online in ogni sua parte 3- Attendi la email di conferma e spedisci il tuo film (DVD-PAL o chiavetta USB)

Dettagli

IL LICEO MUSICALE DI CINQUEFRONDI. in collaborazione con il CONSERVATORIO DI MUSICA. Francesco Cilea di Reggio Calabria. ed il Comune di Cinquefrondi

IL LICEO MUSICALE DI CINQUEFRONDI. in collaborazione con il CONSERVATORIO DI MUSICA. Francesco Cilea di Reggio Calabria. ed il Comune di Cinquefrondi Conservatorio Francesco Cilea Liceo Statale Giuseppe Rechichi Comune Polistena Comune Cinquefrondi IL LICEO MUSICALE DI CINQUEFRONDI in collaborazione con il CONSERVATORIO DI MUSICA Francesco Cilea di

Dettagli

Unione dei Comuni Valle degli Iblei Bando di Concorso fotografico

Unione dei Comuni Valle degli Iblei Bando di Concorso fotografico UNIONE DEI COMUNI VALLE DEGLI IBLEI sede Via Maestranza, 5 96010 PALAZZOLO ACREIDE SR C.F. 93045730897 e 0931.876049 segreteria@unionevalleiblei.it www.unionevalleiblei.it BANDO DI CONCORSO FOTOGRAFICO

Dettagli

CITTÀ DI BORGOMANERO PROVINCIA DI NOVARA Corso Cavour Borgomanero

CITTÀ DI BORGOMANERO PROVINCIA DI NOVARA Corso Cavour Borgomanero CITTÀ DI BORGOMANERO PROVINCIA DI NOVARA Corso Cavour 16 28021 Borgomanero ASSESSORATO ALLE POLITICHE GIOVANILI BANDO DI CONCORSO GIOVANI ARTISTI 2010-2011 L Assessorato alle Politiche Giovanili, in collaborazione

Dettagli

Nazionale. Città di Celano. Articolo 1. partecipanti: 2 alunni di. I Media. 3 alunni di. III Media. Cat. JMI. Cat. JMI 1/7

Nazionale. Città di Celano. Articolo 1. partecipanti: 2 alunni di. I Media. 3 alunni di. III Media. Cat. JMI. Cat. JMI 1/7 FESTIVAL I COLORI DELLA MUSICA 3 Concorso Chitarristico Nazionale Città di Celano Sabato 20 aprile 2013 Domenica 21 Aprile 2013 REGOLAMENTO Scadenza iscrizione: 10 aprile 2013 L Associazione Rossoo Rossini

Dettagli

REGOLAMENTO. Premessa

REGOLAMENTO. Premessa REGOLAMENTO Premessa Zerottanta e Liceo Scientifico A. Scacchi di Bari organizzano un concorso per band musicali emergenti finalizzato alla realizzazione del videoclip del brano inedito vincitore. L iniziativa,

Dettagli

Master in critica giornalistica Teatro Cinema Televisione Musica

Master in critica giornalistica Teatro Cinema Televisione Musica Master in critica giornalistica Teatro Cinema Televisione Musica Art. 1 Per l anno accademico 2009/2010, il Ministero dell Istruzione, dell Università e della Ricerca (Dipartimento per l Alta Formazione

Dettagli

Concorso CORTO MEDIEVALE - Premio Massimo Stipa

Concorso CORTO MEDIEVALE - Premio Massimo Stipa Concorso CORTO MEDIEVALE - Premio Massimo Stipa Organizzazione art. 1 - Il Gruppo Gabrielli, con il patrocinio dell Ente Quintana di Ascoli Piceno, organizza la prima edizione del Concorso di Cortometraggi

Dettagli

Un Mare di Poesia. X Edizione. Premio Internazionale di poesia per ragazzi. Testimonial d Eccezione

Un Mare di Poesia. X Edizione. Premio Internazionale di poesia per ragazzi. Testimonial d Eccezione Un Mare di Poesia X Edizione Premio Internazionale di poesia per ragazzi Testimonial d Eccezione L Associazione Culturale Cavea delle Arti promuove la X edizione del Premio Internazionale di poesia Un

Dettagli

CALL DOCUMENTARIA 2017 /5ª EDIZIONE

CALL DOCUMENTARIA 2017 /5ª EDIZIONE CALL DOCUMENTARIA 2017 /5ª EDIZIONE La 5ª edizione di Documentaria - Festival del cinema documentario si svolgerà dal 13 al 17 dicembre 2017. Lo scopo di documentaria è promuovere e diffondere il cinema

Dettagli

ACCADEMIA VERDIANA Primo corso di alto perfezionamento in repertorio verdiano

ACCADEMIA VERDIANA Primo corso di alto perfezionamento in repertorio verdiano ACCADEMIA VERDIANA Primo corso di alto perfezionamento in repertorio verdiano Teatro Regio di Parma Corso settembre - dicembre 2017 Selezioni 3-5 luglio 2017 In collaborazione con Con il patrocinio di

Dettagli

CON STRUMENTI ANTICHI E VOCI EDIZIONE 2010/2011 ATTIVITA DI PROMOZIONE DEL SISTEMA ARTISTICO E MUSICALE ITALIANO

CON STRUMENTI ANTICHI E VOCI EDIZIONE 2010/2011 ATTIVITA DI PROMOZIONE DEL SISTEMA ARTISTICO E MUSICALE ITALIANO PREMIO NAZIONALE DELLE ARTI Sezione MUSICA CON STRUMENTI ANTICHI E VOCI EDIZIONE 2010/2011 ATTIVITA DI PROMOZIONE DEL SISTEMA ARTISTICO E MUSICALE ITALIANO Archivio di Stato di Benevento Sala Storica Biblioteca

Dettagli

Bando di partecipazione NonfermArti - 24 ore di insonnia creativa Edizione 2012

Bando di partecipazione NonfermArti - 24 ore di insonnia creativa Edizione 2012 Bando di partecipazione NonfermArti - 24 ore di insonnia creativa Edizione 2012 Le associazioni culturali KreativExperience e AttorInCorso sono liete di presentarvi il bando di concorso per la partecipazione

Dettagli

Comune di Rometta Città Metropolitana di Messina "

Comune di Rometta Città Metropolitana di Messina Comune di Rometta Città Metropolitana di Messina "REGOLAMENTO PREMIO TEATRALE SARO COSTANTINO" Approvato con delibera del Consiglio Comunale n. 58 del 24/11/2015 Modificato con delibera del Consiglio Comunale

Dettagli

DANZANDO A PERUGIA Teatro Excelsior Sabato 26 e Domenica 27 marzo 2011

DANZANDO A PERUGIA Teatro Excelsior Sabato 26 e Domenica 27 marzo 2011 DANZANDO A PERUGIA 2011 Teatro Excelsior Sabato 26 e Domenica 27 marzo 2011 La sottoscritta Scuola di Danza, presa visione ed accettato il regolamento allegato, chiede di essere ammessa con n. balletti

Dettagli

CONCORSO LIRICO INTERNAZIONALE DI PORTOFINO. Bando di Concorso 2017

CONCORSO LIRICO INTERNAZIONALE DI PORTOFINO. Bando di Concorso 2017 Con il Patrocinio di Comune di Portofino 3a Edizione CONCORSO LIRICO INTERNAZIONALE DI PORTOFINO Bando di Concorso 2017 Sponsor principale 1 L Associazione Musicale Giovanni Bottesini bandisce la 3a edizione

Dettagli

REGOLAMENTO 2017 CHEF DI CLASSE. Alle scuole interessate verranno inviate la presentazione del progetto e la scheda di partecipazione.

REGOLAMENTO 2017 CHEF DI CLASSE. Alle scuole interessate verranno inviate la presentazione del progetto e la scheda di partecipazione. REGOLAMENTO 2017 CHEF DI CLASSE LA MODULISTICA Alle scuole interessate verranno inviate la presentazione del progetto e la scheda di partecipazione. La sezione delle ricette in gara (suddivisa a sua volta

Dettagli

PREMIO NAZIONALE DELLE ARTI 2011

PREMIO NAZIONALE DELLE ARTI 2011 Ministero dell Università e della Ricerca - Alta Formazione Artistica e Musicale ISTITUTO SUPERIORE Di STUDI MUSICALI CONSERVATORIO GUIDO CANTELLI Via Collegio Gallarini 1 28100 NOVARA (tel.0321-31252

Dettagli