MERSEN, IL VOSTRO FORNITORE DI SOLUZIONI PER MOTORI E GENERATORI

Dimensione: px
Iniziare la visualizzazioe della pagina:

Download "MERSEN, IL VOSTRO FORNITORE DI SOLUZIONI PER MOTORI E GENERATORI"

Transcript

1 MERSEN, IL VOSTRO FORNITORE DI SOLUZIONI PER MOTORI E GENERATORI

2 Mersen Un partner privilegiato del mondo industriale Le soluzioni elettriche ed i servizi Mersen, per i motori ed i generatori, contribuiscono alla sicurezza, l affidabilità e le prestazioni, delle installazioni elettriche ed elettroniche nei nostri mercati principali (Energia, Trasporti ed Industria di Processo). Noi forniamo, ai nostri clienti,delle soluzioni tecniche di alta qualità, adattate alle differenti condizioni operative (temperatura, polveri, atmosfere corrosive...), progettate e testate per garantire la massima affidabilità e prestazione. Know-how, Conoscenza ed esperienza sul terreno Esperto delle macchine elettriche rotanti da più di 120 anni, Mersen è un partner chiave dell industria mondiale. I nostri clienti si affidano a noi facendo riferimento alla nostra esperienza globale ( ricerca e sviluppo, progettazione e produzione, controllo qualità, distribuzione, competenza tecnica e formazione ) e per la nostra capacità di fornire loro soluzioni efficaci. Scopri i vantaggi principali di Mersen : know how, esperienza, competenza a carattere mondiale. Fornire soluzioni : il motore del nostro R&D Servizi Noi lavoriamo quotidianamente, in collaborazione con i nostri fornitori, al fine di offrire ai nostri clienti la soluzione più idonea a migliorare le prestazioni dei loro impianti. Questo spirito anima il nostro personale dell R&D e ci permette di realizzare continuamente soluzioni innovative. La forza del nostro personale, in tutto il mondo, è quella di fornire ai nostri clienti degli equipaggiamenti ad alta tecnologia e dei banchi prova dedicati alle loro problematiche. Questa dinamica ci permette di rispondere,da oggi, alle sfide industriali del domani. I nostri tecnici sono presenti in 5 continenti per offrire i servizi più idonei al fine di ottimizzare le prestazioni nei cicli di produzione dei nostri clienti. Qualità ed Ambiente I nostri 60 stabilimenti di produzione, presenti in 40 paesi, sono certificati ISO qualità ed ambiente. I nostri clienti si affidano a Mersen con fiducia perchè sanno che le nostre soluzioni rispondono ai più severi standard di qualità e sono sviluppate in conformità con i più elevati standard ambientali. Sviluppo sostenibile In Mersen crediamo sia possibile conciliare gli interessi della nostra impresa con la tutela dell ambiente ed il progresso sociale. Per questo motivo ci sforziamo di adottare un approccio ambientale, in ogni fase del ciclo di vita del prodotto. In particolare abbiamo sviluppato qualità di spazzole senza piombo ed attuato dei programmi di riciclaggio delle nostre spazzole presso i nostri clienti.

3 SPIRITO D INNOVAZIONE In Mersen, tutte le nostre innovazioni sono il risultato di una stretta collaborazione con i nostri clienti. Noi integriamo nelle nostre riflessioni le loro sfide, i loro ambienti di lavoro e le applicazioni, ed i fatti dimostrano la nostra capacità a sviluppare delle soluzioni uniche corrispondenti ai bisogni specifici dei principali operatori in ciascuno dei nostri mercati. Uno sforzo nella Ricerca & Sviluppo in ogni momento Banchi prova dedicati al trasferimento di potenza e di segnali Mersen dispone delle risorse che gli permettono di supportare ed affiancare la ricerca dei costruttori presenti nei settori dell energia e dei trasporti in tutti i paesi del mondo. Prove di caratterizzazione delle qualità spazzole Simulazione delle prestazioni ad alte velocità Prove elettriche in camera climatica di 14 m 3 (2,70 x 2,40 x 2,20 m) Prove di affaticamento termico e meccanico Analisi dei segnali secondo protocolli prestabiliti Laboratori Chimici Banchi di prova Camera climatica Delle innovazioni brevettate Qualche esempio recente nei settori dell energia e nel trasporto ferroviario : Analisi numerica Progettazione Simulazione meccanica, termica, elettrica e multi fisica Studi ed analisi comportamento Simulazione dei flussi di ventilazione e dei sistema di eccitazione Software di calcolo Sistema di aspirazione delle polveri VINCITORE DEL PRIMO INNOVAZIONE Certificazioni da organismi esterni Pattino / Strisciante 3a rotaia EcoDesign SISTEMI DI PROTEZIONE DEI GENERATORI EOLICI CONTRO I FULMINI I nostri portaspazzole e le nostre spazzole sviluppate appositamente per la protezione contro i fulmini, hanno superato con successo i test di classe 1 dei laboratori di Scienze Applicate dell università di Kiel in Germania.

4 UN NUMERO INFINITO DI CONFIGURAZIONI SPAZZOLE Prodotti standard e personalizzati Trazione Energia eolica Siderurgia Macchine speciali Qualità spazzole per tutti gli ambienti e le condizioni di funzionamento Spazzole di messa a terra Densità di corrente Velocità periferica Temperatura Umidità Inquinanti Vibrazioni Gli esperti di Mersen sono a vostra disposizione per determinare le qualità di spazzole adatte alle vostre applicazioni (vedesi come contattarci alla fine di questo catalogo ) Le qualità principali Elettro grafite EG34D EG CB86 AC137 EG313 EG8220 EG7655 Carbo grafite A121 A176 A252 Grafite naturale LFC554 Résine-grafite BG412 BG469 BG348 Metallo-grafite CA38 C7788 CG626 CG657 MC79P PORTA-SPAZZOLE Primo equipaggiamento, ricambi o modernizzazione Differenti processi di fabbricazione Fonderia Stampaggio Lavorzione Trazione Turbo-generatori Industria Sistemi di pressione Elettricità idroelettrica COLLETTORI AD ANELLI Caratteristiche principali Prodotti standard dai nostri cataloghi o su misura ( disegno cliente) Molle a pressione costante Porta-spazzole sostituibili sotto tensione Dispositivi di rilevazione usura spazzole Sistemi di aspirazione delle polveri Una costruzione modulare, le caratteristiche principali Possibilità di fabbricazione Da 1 a x anelli Diametro : da 400 a mm Dischi isolanti Supporti isolati Anelli di messa a terra Anelli segmentati Industrie di processo CAPTAZIONE DI CORRENTE Una grande scelta di materiali per gli anelli Rame Bronzo Ottone Acciaio Acciaio inox Ferroviaria o Industriale Striscianti in carbone, impregnati metallo, installati su staffe Sistemi di rilevazione crepe o difetti Striciante del pantografo Triplex per r TGV Striscianti per pantografi a corni Striscianti tipo Kasperowski Pattini 3a rotaia Prese di corrente industriali

5 COMPONENTI PER TRASFERIMENTO DI POTENZA Macchine Elettriche Rotanti Le prestazioni degli equipaggiamenti elettrici sono la risultante dall interazione tra i componenti come i set anelli collettori, portaspazzole e le spazzole. Le soluzioni Mersen sono progettate sulla base di componenti concepiti per funzionare insieme e garantire così prestazioni ottimali. COLLETTORI AD ANELLI SISTEMI DI ASPIRAZIONE DELLE POLVERI Progettati per evitare corto circuiti, i sistemi di aspirazione delle polveri Mersen, rimuovono le polveri di grafite senza richiedere importanti modifiche alle vostre macchine. Per garantire al set dei collettori ad anelli la massima prestazione vanno considerati molteplici fattori : il materiale utilizzato per realizzare gli anelli, il tasso di copertura delle spazzole, la pressione delle molle Noi mettiamo la nostra esperienza al vostro servizio per fornirvi dei sistemi tecnicamente all avanguardia STRUTTURE PER I SISTEMI DI ECCITAZIONE Progettiamo e realizziamo set completi, compresi i sistemi di eccitazione e le strutture di protezione per isolare le apparecchiature dalle cattive condizioni atmosferiche. Captazione di corrente ferroviara Sempre pronti per rispondere a nuove sfide, Mersen ha fornito gli striscianti dei pantografi e gli insiemi dei ritorni di corrente, installati sul TGV che nel 2007 ha battuto il record del mondo di velocità su rotaie. (574,8 km/h). Mersen offre ai suoi clienti soluzioni basate su questo esperimento a condizioni estreme. INSEMI DEI RITORNI DI CORRENTE Gli insiemi dei ritorni di corrente (ERCU) permettono la messa a terra delle correnti dei motori di trazione attraverso le ruote e non tramite i cuscinetti. La nostra storica esperienza con i maggiori produttori ci consente di sviluppare e produrre i ritorni di corrente più efficaci per tutte le macchine esistenti. CONTATTI STRISCIANTI Il termine contatti striscianti comprende i prodotti, come gli striscianti dei pantografi, le prese di corrente laterali della 3e rotaia, gli inserti dei filobus ed i contatti per la captazione di corrente industriale.

6 SOLUZIONI INTEGRATE Soluzioni Elettriche per Applicazioni ad Alta Intensità In tali applicazioni si generano atmosfere estremamente corrosive che hanno un impatto sulle prestazioni dei porta spazzole e delle spazzole. Mersen progetta e produce spazzole e porta spazzole specifici. Porta spazzole estraibili sotto tensione,appositamente realizzati per linee di zincatura galvanica, linee di trattamenti elettrolitici ed impianti di ricottura. Raggiere Porta-spazzole e set collettori ad anelli per Centrali Idroelettriche Progettati in collaborazione con i maggiori costruttori, le raggiere portaspazzole ed i set collettori ad anelli Mersen, equipaggiano le principali centrali idroelettriche nel mondo. I diametri disponibili variano da 400 a mm. TRASFERIMENTO DI POTENZA E DI SEGNALI L affidabilità è un elemento cruciale quando si tratta di trasferire dell energia o dei segnali tra parti fisse e parti mobili. I sistemi di trasferimento dei segnali sono presenti in molteplici applicazioni quali turbine eoliche, gru ed avvolgicavi. Mersen ha sviluppato un ampia gamma di soluzioni dedicate alle problematiche di ciascuno dei suoi clienti e in grado rispondere e di soddisfare alle diverse esigenze di ogni applicazione. Sistemi a fili I sistemi a filo sono la miglior soluzione per le applicazioni che richiedono un elevata affidabilità nel trasferimento di un segnale. I fili, placcati oro, offrono un trasferimento del segnale di prim ordine anche negli ambienti più difficili, indipendentemente dalle presenza di polveri o dalla Sistemi a Spazzole I sistemi a spazzole sono delle soluzioni estremamente robuste per il trasferimento di potenza o di segnali. Con i suoi 120 anni d esperienza,nella domanda di spazzole, chi meglio di Mersen può padroneggiare questa tecnica di trasferimento utilizzando componenti in grafite? Sistemi Ibridi I sistemi ibridi sono delle soluzioni flessibili estremamente affidabili per il trasferimento di segnali ad alta frequenza e di elevate correnti nominali. Sono «ibridi» perchè uniscono i fili placcati oro per il trasferimento di segnali alla tecnologia a spazzole per il trasferimento di potenza. Grazie all elevata affidabilità ed alla capacità di resistere agli ambienti più difficili, questi sistemi sono ampiamente utilizzati nelle installazioni eoliche offshore. Assiemi di Anelli Collettori (Sistemi Rotanti ) Soluzioni complete, incluse le custodie ermeticamente protettive, utilizzate per tutte le applicazioni che richiedono un movimento rotatorio (gru, miscelatori, macchine da imballaggio, avvolgicavi )

7 Il SERVIZIO, UN VALORE FONDAMENTALE Manutenzione Motori e Formazione : una offerta completa di servizi Soluzioni di re-ingegnerizzazione Partenership di lunga data con i costruttori ed il mercato ricambi nel mondo Soluzioni ad alta tecnologia per rafforzare la competitività dei ns. clienti Re-ingegnerizzazione per ridurre l usura spazzole, la manutenzione ed i tempi di inutilizzo impianti Soluzioni complete di riammodernamento (spazzole, porta spazzole, collettori ad anelli, alloggiamenti per i sistemi di eccitazione ) Interventi In-Loco / Diagnosi tecniche Rettifica in loco dei collettori e degli anelli (tecnologia approvata e brevettata ) Analisi sui motori : - Diagnostica (conoscenza approfondita delle macchine elettriche ) - Analisi dei collettori e degli anelli ( Profilo, rugosità ) - Misura della pressione delle molle dei porta spazzole - Analisi della commutazione, controllo e regolazione Supporto tecnico, presentazione rapporti dei rilievi effettuati e suggerimenti migliorativi Formazione Programmi di formazione tecnica di elevata qualità effettuati da personale tecnico esperto di Mersen, Vi aiuteranno a massimizzare l efficienza delle vostre apparecchiature riducendo al minimo i costi di funzionamento e manutenzione. Le sessioni di formazione possono essere organizzate in loco o presso le nostre sedi. Servizi Windtracker TM dedicati all Eolico WindtrackerTM services Principale fornitore dell industria eolica, Mersen a realizzato una rete mondiale di distributori e di esperti tecnici al fine di accompagnare i suoi clienti nella sfida di aumentare affidabilità delle turbine eoliche. Servizi di manutenzione in loco, estremamente reattivi Centinaia di generatori eolici, onshore e offshore, visionati e valutati ogni anno Condivisione con i propri clienti di un imponente banca dati d esperienze specifiche Re-ingegnerizzazione dei porta spazzole / porta spazzole / set di collettori ad anelli Programma di riciclaggio delle spazzole usate UTENSILI PER LA MANUTENZIONE E STRUMENTI DI MISURA DiaMeter Una gamma completa di accessori per la manutenzione Pietre abrasive ed accessori Pietre pomici, nastri abrasivi Smicatrici Dispositivi per il rilievo e la segnalazione usura spazzole Utensili per smussare, lime per cianfrinatura, frese per smicare CL-Profiler, doble sonda Viroti Degli apparecchi di misura progettati e realizzati appositamente Set utensili di manutenzione in apposita valigia CL-Profiler, la soluzione ideale per misurare il profilo dei collettori e degli anelli DiaMeter, lo strumento essenziale per misurare il diametro dei collettori, degli anelli e delle ruote ferroviare prima di eventuali lavorazioni Dinamometri, stroboscopi, rugosimetri Indicatore commutazione (misura del livello di commutazione) Dispositivi di sorveglianza usura spazzole

8 AE-solutions-IT-1310 Photos: Mersen Image Library - Wikipedia - Shutterstock - Dreamstime. Esperto mondiale nel settore dei materiali ed attrezzature per ambienti estremi e dell affidabilità e della sicurezza degli impianti elettrici, Mersen concepisce soluzioni innovative, destinate a soddisfare ATTORE GLOBALE le esigenze dei propri clienti e ad ottimizzarne il rendimento industriale in settori quali le energie, i trasporti, l elettronica, la chimica/farmaceutica e l industria di processo. Mersen Italia S.p.A. Via Dei Missaglia n.97/a2 I Milano Italia Tel / Fax info.italia@mersen.com Mersen Italia S.p.A. Stabilimento Luigi Boldrini Via Morolense Km 2,600 I Patricia (FR) Italia Tel / Fax info.italia@mersen.com

più s p e c i a l i z z a z i o n i, Ma t e r i a l i

più s p e c i a l i z z a z i o n i, Ma t e r i a l i Mersen più s p e c i a l i z z a z i o n i, un unica energia Elettricità Ma t e r i a l i Una strategia di prossimità Con 60 sedi a livello globale in 40 paesi, Mersen è vicina alle principali realtà industriali

Dettagli

Schumacher Precision Tools GmbH

Schumacher Precision Tools GmbH Image-Broschure Tecnologia della Filettatura Schumacher Precision Tools GmbH Prodotti Applicazioni Servizi L impresa Utensili di precisione dal 1918 Schumacher produce utensili di alta qualità e precisione

Dettagli

SETTORI DI APPLICAZIONE

SETTORI DI APPLICAZIONE SETTORI DI APPLICAZIONE TECNOLOGIA DI FUSIONE Le richieste che arrivano dal settore della pressofusione sono sempre più esigenti in termini di assenza di porosità, riduzione del peso, alta resistenza e

Dettagli

Prese di Corrente Rotanti

Prese di Corrente Rotanti Prese di Corrente Rotanti L ESPERIENZA - I FATTORI DELL EVOLUZIONE SICUREZZA - La gamma delle prese di corrente rotanti è stata progettata e realizzata tenendo conto dei criteri di sicurezza richiesti

Dettagli

leaders in engineering excellence

leaders in engineering excellence leaders in engineering excellence engineering excellence Il mondo di oggi, in rapida trasformazione, impone alle imprese di dotarsi di impianti e macchinari più affidabili e sicuri, e di più lunga durata.

Dettagli

PROGETTATI PER UNA PRODUZIONE AFFIDABILE ED EFFICIENTE. PROPRIO COME LE NOSTRE SOLUZIONI LUBRIFICANTI PER IL SETTORE METALLURGICO.

PROGETTATI PER UNA PRODUZIONE AFFIDABILE ED EFFICIENTE. PROPRIO COME LE NOSTRE SOLUZIONI LUBRIFICANTI PER IL SETTORE METALLURGICO. PROGETTATI PER UNA PRODUZIONE AFFIDABILE ED EFFICIENTE. PROPRIO COME LE NOSTRE SOLUZIONI LUBRIFICANTI PER IL SETTORE METALLURGICO. PROGETTATO PER AFFRONTARE LE SFIDE LUBRIFICANTI PROGETTATI PER INCREMENTARE

Dettagli

ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI

ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI ITA GEFRAN SOLUZIONI PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE DI APPARECCHIATURE DI AUTOMAZIONE E QUADRI ELETTRICI 04/2015 GEFRAN SOLUZIONI Gefran Soluzioni progetta e realizza apparecchiature di automazione e quadri

Dettagli

ENERGIA EOLICA SOLUZIONI PER TRASFERIMENTO DI POTENZA E SEGNALI PROTEZIONE ELETTRICA

ENERGIA EOLICA SOLUZIONI PER TRASFERIMENTO DI POTENZA E SEGNALI PROTEZIONE ELETTRICA ENERGIA EOLICA SOLUZIONI PER TRASFERIMENTO DI POTENZA E SEGNALI PROTEZIONE ELETTRICA MERSEN WindtrackerTM servizi Un leader mondiale impegnato nelle Energie Rinnovabili Un fornitore leader mondiale di

Dettagli

Prodotti e servizi per la stampa di qualità, nel rispetto dell ambiente.

Prodotti e servizi per la stampa di qualità, nel rispetto dell ambiente. Prodotti e servizi per la stampa di qualità, nel rispetto dell ambiente. La società La mission E la soddisfazione piena della nostra clientela,che soltanto con il lavoro di gruppo, personale tecnico, quello

Dettagli

LA FORZA DELLA TECNOLOGIA E DELL INNOVAZIONE

LA FORZA DELLA TECNOLOGIA E DELL INNOVAZIONE LA FORZA DELLA TECNOLOGIA E DELL INNOVAZIONE L INNOVAZIONE MOToRE DEL SUCCESSO UN SALTO DI QUALITà, UN VANTAGGIO COMPETITIVO. Polytec società fondata nel 1990 ha saputo nel tempo creare vantaggio competitivo

Dettagli

Dispositivi per l avvitamento ed il tensionamento

Dispositivi per l avvitamento ed il tensionamento Dispositivi per l avvitamento ed il tensionamento Competenza generata dall esperienza Plarad incomparabile dell energia eolica Offriamo soluzioni ottimizzate per l industria eolica Noi di Plarad non sviluppiamo

Dettagli

Servizi di assistenza Kaba. Pacchetti di assistenza e servizi su misura. Kaba Servizzi Svizzera

Servizi di assistenza Kaba. Pacchetti di assistenza e servizi su misura. Kaba Servizzi Svizzera Servizi di assistenza Kaba Pacchetti di assistenza e servizi su misura. Kaba Servizzi Svizzera 1 Assistenza Kaba: sicurezza di funzionamento, investimento assicurato Fattori imprescindibili per il funzionamento

Dettagli

4-5 6-7 8-9 10-11 12 13 14 15

4-5 6-7 8-9 10-11 12 13 14 15 WALDRICH COBURG è leader mondiale nella costruzione di grandi macchine utensili. I principi guida includono standard di alta qualità e una costante attenzione al cliente. Presso la sede a Coburg, un team

Dettagli

Rotta verso il successo con la bihlership

Rotta verso il successo con la bihlership Rotta verso il successo con la bihlership Facciamo rotta insieme verso il successo, con una partnership forte, caratterizzata da competenza, rispetto e fiducia reciproca e che noi definiamo bihlership.

Dettagli

+39 0734 873010 www.marksell.it

+39 0734 873010 www.marksell.it > MKS MARKSELL + TM PEDANE = MKS EUROPE MKS Marksell è una società al 100% Brasiliana, leader nella produzione di prodotti destinati al mercato della movimentazione merci dal 1983. La sua sede si trova

Dettagli

GRAFITE ISOSTATICA PER COLATA CONTINUA. MERSEN Esperti al vostro servizio

GRAFITE ISOSTATICA PER COLATA CONTINUA. MERSEN Esperti al vostro servizio GRAFITE ISOSTATICA PER COLATA CONTINUA MERSEN Esperti al vostro servizio colata continua orizzontale Sistema di raffreddamento Filiera di grafite Fronte di solidificazione Colata Continua è un processo

Dettagli

EasyMACHINERY ERPGestionaleCRM. partner

EasyMACHINERY ERPGestionaleCRM. partner ERPGestionaleCRM partner La soluzione software per le aziende di produzione di macchine Abbiamo trovato un software e un partner che conoscono e integrano le particolarità del nostro settore. Questo ci

Dettagli

Advanced Contact Technology. Test & Measureline. Accessori di misure e prove. L universo delle prove e delle misure elettriche.

Advanced Contact Technology. Test & Measureline. Accessori di misure e prove. L universo delle prove e delle misure elettriche. Advanced Contact Technology Test & Measureline Accessori di misure e prove L universo delle prove e delle misure elettriche. W1 Advanced Contact Technology Soluzioni personalizzate per ogni impiego. Ogni

Dettagli

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento.

Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Tecnologia e design. Soluzioni per docce a filo pavimento. Più facile da installare - Più facile da vendere Le docce a filo pavimento rappresentano l ultima tendenza dell area bagno e aprono nuove opportunità

Dettagli

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw. Serie BRIO

Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw. Serie BRIO Compressori rotativi a vite da 2,2 a 11 kw Serie BRIO Approfittate dei vantaggi BALMA Fin dal 1950, BALMA offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e hobbistico

Dettagli

LARIO FLUID SRL Tel Ufficio: +39 0341 353855 Via della Pergola 55 PIVA/CF 03574770131 Mail: info@lariofluid.com 23900 LECCO (LC) Capitale i.v.

LARIO FLUID SRL Tel Ufficio: +39 0341 353855 Via della Pergola 55 PIVA/CF 03574770131 Mail: info@lariofluid.com 23900 LECCO (LC) Capitale i.v. LARIO FLUID SRL Tel Ufficio: +39 0341 353855 Via della Pergola 55 PIVA/CF 03574770131 Mail: info@lariofluid.com 23900 LECCO (LC) Capitale i.v. 100.000,00 Web Site: www.lariofluid.com Presentazione LARIO

Dettagli

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS

Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT ELEMENTS Adobe Open Options Domande frequenti Modifiche principali al programma Adobe Open Options NOVITÀ! SCONTO SPECIALE PER ORDINI CLP HIGH-VOLUME DEL SOFTWARE ADOBE ACROBAT NOVITÀ! DISPONIBILITÀ ESCLUSIVA DEL

Dettagli

Catalogo tecnico 2013 Apparecchi di comando e protezione Sezionatori

Catalogo tecnico 2013 Apparecchi di comando e protezione Sezionatori Catalogo tecnico 2013 Apparecchi di comando e protezione Sezionatori ABB SACE Division Qualità etica e ambientale certificate ABB SACE, una divisione di ABB S.p.A., è in prima fila nel dedicare consistenti

Dettagli

ISO 12944 Standard mondiale sulla corrosione

ISO 12944 Standard mondiale sulla corrosione ISO 12944 Standard mondiale sulla corrosione 2 3 ISO 12944 Pitture e vernici - Protezione dalla corrosione di strutture in acciaio per sistemi di verniciatura di protezione La norma ISO 12944 (parti 1-8)

Dettagli

CHRYSO Flexò la tecnologia avanzata per pannelli a taglio termico

CHRYSO Flexò la tecnologia avanzata per pannelli a taglio termico la tecnologia avanzata per pannelli a taglio termico CHRYSO Flexò: la tecnologia avanzata per pannelli a taglio termico IL SISTEMA, COPERTO DA BREVETTO INTERNAZIONALE, PER OTTIMIZZARE LA PRESTAZIONE TERMICA

Dettagli

Alternanza scuola lavoro: che cosa significa

Alternanza scuola lavoro: che cosa significa Alternanza scuola lavoro: che cosa significa È una modalità didattica realizzata in collaborazione fra scuole e imprese per offrire ai giovani competenze spendibili nel mercato del lavoro e favorire l

Dettagli

making things simpler

making things simpler making things simpler 2 Mission La Mission di ECO Certificazioni è quella di fornire ad Aziende, Enti Pubblici e Organizzazioni, in Italia e all Estero, servizi di certificazione, ispezione, verifica e

Dettagli

VELOCE - PRECISA - REGOLABILE Unità radiografica intraorale con portata ottimizzata

VELOCE - PRECISA - REGOLABILE Unità radiografica intraorale con portata ottimizzata VELOCE - PRECISA - REGOLABILE Unità radiografica intraorale con portata ottimizzata La forza si costruisce sull esperienza Tradizione aziendale di affidabilità Immagini di alta qualità Validità dei risultati

Dettagli

SIAMO PROJECT DEVELOPER

SIAMO PROJECT DEVELOPER SIAMO PROJECT DEVELOPER SISTEMI Realizziamo isole robotizzate, linee e sistemi che rendono le aziende flessibili e dinamiche. ANALISI PROGRAMMATICHE Verifichiamo la fattibilità dei progetti, integriamo

Dettagli

Barriere fotoelettriche per ascensori CEDES

Barriere fotoelettriche per ascensori CEDES Barriere fotoelettriche per ascensori CEDES cegard/mini Ideale per applicazioni statiche Qualità e funzionalità sono stati gli obiettivi primari nello sviluppo della barriera fotoelettrica cegard/mini.

Dettagli

SOLUZIONI DI TESTURIZZA- ZIONE LASER

SOLUZIONI DI TESTURIZZA- ZIONE LASER SOLUZIONI DI TESTURIZZA- ZIONE LASER Il futuro della testurizzazione oggi Le nostre soluzioni LASER portano il futuro vicino a voi La differenziazione e la competenza sono punti di forza competitivi sul

Dettagli

YOUR OUR MOVEMENT PASSION

YOUR OUR MOVEMENT PASSION YOUR MOVEMENT OUR PASSION La forza del Gruppo It s Fluidmec World sono le persone e la loro multiprofessionalità. Una struttura organizzativa e una rete territoriale, con sedi operative che spaziano dall

Dettagli

Eaton Industria manifatturiera discreta. Affidati alla qualità superiore Eaton per mantenere efficiente la tua produzione.

Eaton Industria manifatturiera discreta. Affidati alla qualità superiore Eaton per mantenere efficiente la tua produzione. Eaton Industria manifatturiera discreta Affidati alla qualità superiore Eaton per mantenere efficiente la tua produzione. Prestazioni. Produttività. Redditività. In un mondo sempre più dominato dall imperativo

Dettagli

MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto

MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto MService La soluzione per ottimizzare le prestazioni dell impianto Il segreto del successo di un azienda sta nel tenere sotto controllo lo stato di salute delle apparecchiature degli impianti. Dati industriali

Dettagli

NASTRI TRASPORTATORI COPERTURE IN PVC - POLIURETANO

NASTRI TRASPORTATORI COPERTURE IN PVC - POLIURETANO COPERTURE IN PVC - POLIURETANO COPERTURE IN PVC - POLIURETANO I nastri trasportatori trovano impiego in tutte le attività industriali all interno dei cicli di produzione e delle fasi di trasporto. La UCIESSE

Dettagli

UNO SGUARDO SU ALSTOM ITALIA

UNO SGUARDO SU ALSTOM ITALIA UNO SGUARDO SU ALSTOM ITALIA Leader mondiale nelle infrastrutture ferroviarie e nella produzione e trasmissione di energia. Quattro settori di attività: n Transport - infrastrutture e equipaggiamenti

Dettagli

La generazione futura di guarnizioni per freni a tamburo

La generazione futura di guarnizioni per freni a tamburo La generazione futura di guarnizioni per freni a tamburo Meritor un marchio ArvinMeritor La generazione futura di guarnizioni per freni a tamburo ArvinMeritor è un grande fornitore mondiale di prim ordine

Dettagli

HAVE A SILCA COPY COPY HAVE A SILCA COPY. Duplicatrici Elettroniche HAVE A SILCA COPY HAVE A SILCA COPY HAVE A SILCA COPY HAVE A COPY

HAVE A SILCA COPY COPY HAVE A SILCA COPY. Duplicatrici Elettroniche HAVE A SILCA COPY HAVE A SILCA COPY HAVE A SILCA COPY HAVE A COPY HAVE A HAVE SILCA A SILCA COPY COPY HAVE A COPY HAVE A SILCA C A SILCA COPY HAVE A COPY HAVE A HAVE SILCACOPY A COPY HAVE A COPY HAVE HAVE A SILCA A SILCA COPY COPY Duplicatrici Elettroniche IL MONDO SILCA

Dettagli

Gli esperti in soluzioni di lubrificazione. I sistemi di lubrificazione perma per scale mobili

Gli esperti in soluzioni di lubrificazione. I sistemi di lubrificazione perma per scale mobili Gli esperti in soluzioni di lubrificazione I sistemi di lubrificazione perma per scale mobili Funzionamento senza problemi con ECOSY Il sistema di lubrificazione ad olio perma ECOSY è un metodo di manutenzione

Dettagli

Formazione Tecnica TM

Formazione Tecnica TM Formazione Tecnica TM Migliorare le competenze e la professionalità delle persone Mappatura competenze auspicate Formazione Formazione continua Test competenze possedute Corsi e seminari di formazione

Dettagli

M U L T I F A M I L Y O F F I C E

M U L T I F A M I L Y O F F I C E MULTI FAMILY OFFICE Un obiettivo senza pianificazione è solamente un desiderio (Antoine de Saint-Exupéry) CHI SIAMO MVC & Partners è una società che offre servizi di Multi Family Office a Clienti dalle

Dettagli

BULLONERIE GALVIT. Bulloneria Unificata e Speciale Articoli a Disegno Stampati e Torniti Fasteners kanban

BULLONERIE GALVIT. Bulloneria Unificata e Speciale Articoli a Disegno Stampati e Torniti Fasteners kanban BULLONERIE GALVIT Bulloneria Unificata e Speciale Articoli a Disegno Stampati e Torniti Fasteners kanban Bulloneria Unificata La qualità dei prodotti è il principio che regola le nostre scelte, i nostri

Dettagli

TOX Sistemi di produzione

TOX Sistemi di produzione TOX Sistemi di produzione Questo siamo noi. Ecco i nostri prodotti. Qualità, competenza e sicurezza in tutto il mondo. Solo attraverso la bontà delle idee può essere garantito il successo duraturo di un'azienda.

Dettagli

Ceramica Tecnologia d eccellenza

Ceramica Tecnologia d eccellenza Ceramica Tecnologia d eccellenza CERAMDIS è il vostro fornitore competente in fatto di ceramica ad alto rendimento e fatta su misura, nonché per le soluzioni in grafite. Oggi ci sono molte applicazioni

Dettagli

Sistem Elettrica Due Automazioni industriali

Sistem Elettrica Due Automazioni industriali Sistemi di collaudo Sistem Elettrica Due Automazioni industriali Un Gruppo che offre risposte mirate per tutti i vostri obiettivi di produzione automatizzata e di collaudo ESPERIENZA, RICERCA, INNOVAZIONE

Dettagli

PRESENTAZIONE AZIENDALE

PRESENTAZIONE AZIENDALE ANTIFURTO VIDEOSORVEGLIANZA CONTROLLO ACCESSI - ANTINCENDIO - RETE DATI - TELECOMUNICAZIONI PRESENTAZIONE AZIENDALE Elettronica Speciale S.r.l. Via G. A. Longhin, 83 35129 Padova (PD) Tel. 0498075040 Fax

Dettagli

Guadagnare, lavorare e innovare: il ruolo del riciclo nella green economy

Guadagnare, lavorare e innovare: il ruolo del riciclo nella green economy n. 022 - Martedì 31 Gennaio 2012 Guadagnare, lavorare e innovare: il ruolo del riciclo nella green economy Questo breve report dell Agenzia Europea per l'ambiente prende in esame il ruolo del riciclo nella

Dettagli

HEMPACORE. Protezione antincendio passiva

HEMPACORE. Protezione antincendio passiva HEMPACORE Protezione antincendio passiva Durabilità La robustezza dei nostri rivestimenti riduce al minimo i danni connessi al trasporto e alla movimentazione. Potete contare sulla qualità per una lunga

Dettagli

A c s in tutte le citt` europee

A c s in tutte le citt` europee A c s in tutte le citt` europee baukreativ AG 02 baukreativ AG Non basta arrivare in prima fila, bisogna mantenere la posizione raggiunta. Questo riesce al meglio se seguiti da un partner con una lunga

Dettagli

Transformer Lifecycle Management (TLM)

Transformer Lifecycle Management (TLM) Transformer Lifecycle Management (TLM) TLM: soluzioni per - prolungare la durata di vita - riparazioni - ristabilimento dei vostri trasformatori di potenza Giornata d informazione «Siemens 2014» Locarno

Dettagli

Trituratore primario. Trituratore secondario. Tecnologia di vagliatura. Progettazione di impianti

Trituratore primario. Trituratore secondario. Tecnologia di vagliatura. Progettazione di impianti Trituratore primario Trituratore secondario Tecnologia di vagliatura Progettazione di impianti La storia di HAMMEL HAMMEL Recyclingtechnik GmbH è attiva da più di 20 anni nella produzione e vendita di

Dettagli

Kills Bills. Il carrello Linde è sempre il più economico. Linde Material Handling

Kills Bills. Il carrello Linde è sempre il più economico. Linde Material Handling Kills Bills. Il carrello Linde è sempre il più economico. Linde Material Handling Risparmiate denaro, comprate Linde. Con la loro facilità operativa, tecnologia innovativa ed elevata qualità, i carrelli

Dettagli

G.T.S. - Grinding Technologies and Systems srl Costituita nel giugno 1994 G.T.S. nuova unità locale

G.T.S. - Grinding Technologies and Systems srl Costituita nel giugno 1994 G.T.S. nuova unità locale G.T.S. - Grinding Technologies and Systems srl progetta e realizza mulini selettori, micronizzatori, microselettori. Costituita nel giugno 1994, è nata in seguito alla richiesta di macchinari ed impianti

Dettagli

PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ

PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ PROJECT MANAGEMENT SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT DI ELEVATA PROFESSIONALITÀ SERVIZI DI PROJECT MANAGEMENT CENTRATE I VOSTRI OBIETTIVI LA MISSIONE In qualità di clienti Rockwell Automation, potete contare

Dettagli

LEADER IN CELLE DI CARICO E SOLUZIONI DI PESATURA PER PROCESSI INDUSTRIALI

LEADER IN CELLE DI CARICO E SOLUZIONI DI PESATURA PER PROCESSI INDUSTRIALI SENSOR SOLUTIONS LEADER IN CELLE DI CARICO E SOLUZIONI DI PESATURA PER PROCESSI INDUSTRIALI Automazione di processo e controllo nei processi industriali. Grazie a decenni di esperienza nello sviluppo e

Dettagli

Più Fili certificati

Più Fili certificati Scegliere il filo in funzione dei vostri bisogni. Più dettagli Più velocità Più conveniente Raggio minimo di lavoro (filo Ø) Stato di superficie finale Priorità di lavoro Più qualità Più produttività GF

Dettagli

Soluzioni in media tensione per il trattamento delle acque e delle acque reflue

Soluzioni in media tensione per il trattamento delle acque e delle acque reflue Soluzioni in media tensione per il trattamento delle acque e delle acque reflue Potenziale riduzione dei costi energetici Aumento dell'affidabilità e dei tempi di funzionamento Costi di manutenzione ridotti

Dettagli

Kit fotovoltaico Solsonica. sales@solsonica.com

Kit fotovoltaico Solsonica. sales@solsonica.com sales@solsonica.com Kit fotovoltaico Solsonica Una soluzione unica per tutte le esigenze. Solsonica S.p.A. Viale delle Scienze, 5 02015 Cittaducale (RI) - Italia tel +39 0746 604500 fax +39 0746 604309

Dettagli

poltrone dentali/ riuniti odontoiatrici

poltrone dentali/ riuniti odontoiatrici Focus on poltrone dentali/ riuniti odontoiatrici www.medline-careline.linak.it Scoprite la silenziosità LINAK? Durante la propria carriera un medico dentista acquista un numero limitato di poltrone dentali,

Dettagli

Quel che ogni azienda deve sapere sul finanziamento*

Quel che ogni azienda deve sapere sul finanziamento* Quel che ogni azienda deve sapere sul finanziamento* *ma senza le note scritte in piccolo Allineare gli investimenti tecnologici con le esigenze in evoluzione dell attività Il finanziamento è una strategia

Dettagli

Diventa Partner Software Wolters Kluwer

Diventa Partner Software Wolters Kluwer Diventa Partner Software Wolters Kluwer Migliora le performance del tuo business. Con Wolters Kluwer una concreta oppurtunità di crescita. Chi siamo Wolters Kluwer è leader a livello globale nella fornitura

Dettagli

INDUSTRIE DI PROCESSO / TRASPORTI / ENERGIA SOLUZIONI PER MOTORI ELETTRICI E GENERATORI

INDUSTRIE DI PROCESSO / TRASPORTI / ENERGIA SOLUZIONI PER MOTORI ELETTRICI E GENERATORI INDUSTRIE DI PROCESSO / TRASPORTI / ENERGIA SOLUZIONI PER MOTORI ELETTRICI E GENERATORI SPIRITO D INNOVAZIONE In Mersen, tutte le nostre innovazioni sono il risultato di una stretta collaborazione con

Dettagli

ErP e nuove etichette energetiche

ErP e nuove etichette energetiche ErP e nuove etichette energetiche Tutto quello che devi sapere sull'efficienza energetica dei sistemi di riscaldamento. L energia che accende il futuro ErP e nuove etichette energetiche: il futuro dei

Dettagli

Le Vostre idee le facciamo diventare realtà

Le Vostre idee le facciamo diventare realtà Le Vostre idee le facciamo diventare realtà Andus: know-how al massimo aggiornamento Qualcosa di più di un rapporto di affidabilità e di partnership Da oltre 35 anni facciamo parte delle aziende leader

Dettagli

Impianti gravimetrici e volumetrici Trasporto e alimentazione Granulatori

Impianti gravimetrici e volumetrici Trasporto e alimentazione Granulatori Impianti gravimetrici e volumetrici Trasporto e alimentazione Granulatori Da quando, nel 1975, Engin Plast è nata, la nostra missione è sempre stata focalizzata a creare soluzioni innovative e personalizzate

Dettagli

Q UA D R I E L E T T R I C I

Q UA D R I E L E T T R I C I Quadri elettrici distributori serie Mini-TAL Questi distributori sono costruiti con profili di alluminio avente profondità 105 mm e forniti di placche di protezione in PET grigio (materiale totalmente

Dettagli

L unità di propulsione elettrica leggera per la carrozzina manuale

L unità di propulsione elettrica leggera per la carrozzina manuale L unità di propulsione elettrica leggera per la carrozzina manuale Muoversi con disinvoltura e sicurezza www.aat-online.de Muoversi con disinvoltura L unità di propulsione elettrica di nuova generazione

Dettagli

Cos è la UNI EN ISO 9001?

Cos è la UNI EN ISO 9001? Cos è la UNI EN ISO 9001? Cos è la UNI EN ISO 9001? è una norma che definisce i requisiti per un sistema di gestione per la qualità. Aiuta le organizzazioni ad essere più efficaci ed efficienti, assicurando

Dettagli

Caratteristiche tecniche. Per trasportare aria, gas e vapori poco aggressivi, generare vuoto e comprimere aria, senza contaminazione di olio.

Caratteristiche tecniche. Per trasportare aria, gas e vapori poco aggressivi, generare vuoto e comprimere aria, senza contaminazione di olio. SCHEDA TECNICA I041 N 950.50 KNDCB con motore Brushless Principio di funzionamento Le pompe a membrana KNF si basano su un principio molto semplice - la parte centrale di una membrana elastica flette su

Dettagli

SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO.

SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO. SPECIALISTI IN MARKETING OPERATIVO. AZIENDA UNA SOLIDA REALTÀ, AL PASSO CON I TEMPI. Ci sono cose che in OM Group sappiamo fare meglio di chiunque altro. Siamo specialisti in tema di analisi, promozione,

Dettagli

La tua serenità, il nostro obiettivo.

La tua serenità, il nostro obiettivo. La tua serenità, il nostro obiettivo. CF Assicurazioni vicino alla Famiglia, vicino a Te UN PROGETTO CHE GUARDA AL FUTURO, UNA REALTÀ PRESENTE A CUI AFFIDARSI. Il Gruppo CF Assicurazioni si distingue per

Dettagli

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw

Serie SPINN da 2,2 a 11 kw Serie da 2,2 a 11 kw L aria compressa al vostro servizio Approfittate dei vantaggi ABAC Fin dal 1980, ABAC offre il giusto mix di flessibilità ed esperienza per il mercato industriale, professionale e

Dettagli

Power at Work! SERVAX Azionamenti su misura

Power at Work! SERVAX Azionamenti su misura Power at Work! SERVAX Azionamenti su misura KNOW Gli azionamenti SERVAX muovono il mondo I nostri clienti sono costruttori (OEMs) di impianti completi che operano in diversi segmenti di mercato. Per questa

Dettagli

Presentazione della società e dei servizi alla clientela.

Presentazione della società e dei servizi alla clientela. Presentazione della società e dei servizi alla clientela. ENERGRID OFFRE AI PROPRI CLIENTI SOLUZIONI ALTAMENTE PERSONALIZZATE, STUDIATE PER CONIUGARE AL MEGLIO FLESSIBILITÀ, RISPARMIO, SEMPLICITÀ E TRASPARENZA.

Dettagli

Principio di controllo a Correnti Indotte

Principio di controllo a Correnti Indotte PRÜFTECHNIK NDT sviluppa soluzioni pratiche per controlli non distruttivi (NDT) durante la produzione e nel controllo finale per tutti i tipi di semilavorati, tubi metallici, barre e fili. PRÜFTECHNIK

Dettagli

CLEAN ROOM CELLE CLIMATICHE

CLEAN ROOM CELLE CLIMATICHE IMPIANTI INDUSTRIALI CLEAN ROOM CELLE CLIMATICHE ENERGIA SERVICE Clean room Negli anni 70, successivamente alle esperienze nel campo dei motori sportivi e dei componenti ad essi legati, nascono i primi

Dettagli

Il controllo qualità con GOM nel settore Automotive

Il controllo qualità con GOM nel settore Automotive Il controllo qualità con GOM nel settore Automotive La riduzione dei tempi di sviluppo prodotto e la riduzione dei costi forzano le aziende ad aumentare la loro efficienza. Parte importante di questo sforzo

Dettagli

Caldaie a gasolio/gas di media e grande potenza

Caldaie a gasolio/gas di media e grande potenza Caldaie a gasolio/gas di media e grande potenza Caldaia a condensazione a gas Vitocrossal 00 Vitocrossal 00 da 87 a 00 kw 6/7 VITOCROSSAL La consolidata tecnica della condensazione rende le caldaie della

Dettagli

Company Profile. Quarto trimestre 2014

Company Profile. Quarto trimestre 2014 Company Profile Quarto trimestre 2014 CartaSi SpA Azienda del Gruppo ICBPI Corso Sempione 55 20145 Milano T. +39 02 3488.1 F. +39 02 3488.4180 www.cartasi.it CartaSi S.p.A. è la Società leader in Italia

Dettagli

Servoazionamento Digitale - TWIN-N & SPD-N

Servoazionamento Digitale - TWIN-N & SPD-N Servoazionamento Digitale TWIN-N, SPD-N www.parker.com/eme/it/twinn Servoazionamento Digitale - TWIN-N & SPD-N Breve panoramica Descrizione TWIN-N è una serie di servoamplificatori completamente digitali,

Dettagli

SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME

SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME SOLO I CARRELLI TOYOTA CON SAS SANNO COME www.toyota-forklifts.it ABBATTERE I COSTI I carrelli elevatori Toyota equipaggiati con il sistema SAS utilizzano una tecnologia intelligente per ridurre sia i

Dettagli

La tua serenità, il nostro obiettivo.

La tua serenità, il nostro obiettivo. La tua serenità, il nostro obiettivo. CF Assicurazioni vicino alla Famiglia, vicino a Te UN PROGETTO CHE GUARDA AL FUTURO, UNA REALTÀ PRESENTE A CUI AFFIDARSI. Il CF Gruppo Assicurazioni CF si distingue

Dettagli

Soluzioni integrate per l installazione di impianti GPL e Metano

Soluzioni integrate per l installazione di impianti GPL e Metano Soluzioni integrate per l installazione di impianti GPL e Metano Via G. Di Vittorio 2/C 10098 Rivoli TO Tel 011/0015770 Fax 011/0015779 greta@gretasrl.it info@gretasrl.it www.gretasrl.it Greta la nostra

Dettagli

Forni Elettrici. per Vetrofusione

Forni Elettrici. per Vetrofusione Forni Elettrici per Vetrofusione Indice Forni elettrici 4-5 Forni elettrici a pozzetto con copercio riscaldato 6 Controller 8 Accessori 8 2 Noi di Helmut ROHDE GmbH possiamo essere fieri di 25 anni di

Dettagli

IL TUO UFFICIO CHIAVI IN MANO

IL TUO UFFICIO CHIAVI IN MANO METTETEVI COMODI METTETEVI COMODI Novediciotto nasce dai quindici anni di esperienza maturati dai due soci fondatori nei settore dell arredamento per l ufficio e delle realizzazioni chiavi in mano, nonché

Dettagli

Sìstema UPS trifase indipendente. PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili

Sìstema UPS trifase indipendente. PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili Sìstema UPS trifase indipendente PowerWave 33 60 500 kw Prestazioni imbattibili PowerWave 33: un concentrato di potenza Da sempre ABB rappresenta lo standard globale per le soluzioni di continuità di alimentazione.

Dettagli

QUATTRO ANIME DIVERSE IN 1 SOLO PNEUMATICO

QUATTRO ANIME DIVERSE IN 1 SOLO PNEUMATICO QUATTRO ANIME DIVERSE IN 1 SOLO PNEUMATICO SICUREZZA ESPERIENZA DI GUIDA EFFICIENZA TECNOLOGIA PREMIUM Pirelli è da sempre identificata in tutto il mondo con alcuni valori di fondo: la prestazione, innanzitutto,

Dettagli

DESIGN. INNOVAZIONE. PRODUZIONE. FORNITURA. MONDIALE. www.fozmula.com

DESIGN. INNOVAZIONE. PRODUZIONE. FORNITURA. MONDIALE. www.fozmula.com www.fozmula.com DESIGN. INNOVAZIONE. PRODUZIONE. FORNITURA. MONDIALE. I n t r o d u z i o n e d i n u o v i p r o d o t t i Sensori ed interruttori di livello liquidi Il processo di design dei prodotti

Dettagli

zea zeo DESCRIZIONE CARATTERISTICHE - PROIETTORI VANTAGGI DIMENSIONI

zea zeo DESCRIZIONE CARATTERISTICHE - PROIETTORI VANTAGGI DIMENSIONI zea zeo zea zeo DESCRIZIONE Zea Zeo sono proiettori lineari che integrano la tecnologia LED, disponibili in 4 misure, in base al numero di LED: 12 24 36 o 48. Zea viene proposto con alimentatore esterno

Dettagli

GLOBAL SERVICE FACILITY MANAGEMENT

GLOBAL SERVICE FACILITY MANAGEMENT L OPEROSA IMPIANTI Identità L OPEROSA IMPIANTI svolge la sua attività dal 1985 e fa parte del Gruppo L Operosa, costituito oggi da diverse società che operano in vari settori; in questo contesto la Società

Dettagli

ErP e nuove etichette energetiche

ErP e nuove etichette energetiche ErP e nuove etichette energetiche Tutto quello che devi sapere sull'efficienza energetica dei sistemi di riscaldamento. L energia che accende il futuro ErP e nuove etichette energetiche: il futuro dei

Dettagli

Progetto Atipico. Partners

Progetto Atipico. Partners Progetto Atipico Partners Imprese Arancia-ICT Arancia-ICT è una giovane società che nasce nel 2007 grazie ad un gruppo di professionisti che ha voluto capitalizzare le competenze multidisciplinari acquisite

Dettagli

CPR-M CELLA DI CARICO ANALOGICA

CPR-M CELLA DI CARICO ANALOGICA CPR-M CELLA DI CARICO ANALOGICA Sempre e ovunque affidabile, la garanzia della tradizione Cella di carico Analogica mod. CPR-M Le celle di carico CPR-M sono progettate e prodotte interamente da Coop Bilanciai

Dettagli

ISTITUTO PROFESSIONALE

ISTITUTO PROFESSIONALE Via Resistenza,800 41058 Vignola (Modena) tel. 059 771195 fax. 059 764354 e-mail: mois00200c@istruzione.it www.istitutolevi.it ISTITUTO PROFESSIONALE MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA (con qualifica di

Dettagli

Gamma in Acciaio Inox

Gamma in Acciaio Inox Gamma in Acciaio Inox Acciaio Inox Soluzioni individuali Requisiti individuali Soluzioni individuali Le esigenze qualitative relative a singoli componenti e a combinazioni di diversi elementi sono in costante

Dettagli

COMPANY PROFILE AUTOMAZIONE & CABLAGGIO INDUSTRIALE. www.nodarsrl.it. Esperienza e qualità per i professionisti dell automazione

COMPANY PROFILE AUTOMAZIONE & CABLAGGIO INDUSTRIALE. www.nodarsrl.it. Esperienza e qualità per i professionisti dell automazione COMPANY PROFILE AUTOMAZIONE & CABLAGGIO INDUSTRIALE Esperienza e qualità per i professionisti dell automazione www.nodarsrl.it L AZIENDA Dal 1979 esperienza e qualità per i professionisti dell automazione.

Dettagli

Linea795 SICUREZZA INOSSIDABILE DISPOSITIVI ANTICADUTA A NORMA UNI EN 795

Linea795 SICUREZZA INOSSIDABILE DISPOSITIVI ANTICADUTA A NORMA UNI EN 795 Linea795 SICUREZZA INOSSIDABILE DISPOSITIVI ANTICADUTA A NORMA UNI EN 795 la gamma LINEA795 AcciaioQuattro srl Nell ampio panorama italiano dei sistemi anticaduta dalle coperture a norma UNI EN 795, AcciaioQuattro

Dettagli

profilo dna team clienti

profilo dna team clienti CONSULENZA Organizzativa e Direzionale MS Consulting è una società di consulenza organizzativa e direzionale che, dal 1985, fornisce servizi legati alla valutazione dell efficienza aziendale e allo sviluppo

Dettagli

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA.

PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI BMW/MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. PUNTATE ALLE STELLE. INFORMAZIONI SU RUOTE COMPLETE E PNEUMATICI ORIGINALI /MINI CON IL MARCHIO DELLA STELLA. Switzerland PNEUMATICI SU MISURA. Lo sviluppo di uno pneumatico originale /MINI ha inizio già

Dettagli

L evoluzione della pulizia a vapore. made in italy

L evoluzione della pulizia a vapore. made in italy ASTRA VORTEX L evoluzione della pulizia a vapore made in italy PER OGNI SUPERFICIE ASTRA VORTEX rimuove sporco, batteri, cattivi odori da ogni superficie, anche senza l utilizzo di prodotti chimici. DOPPIO

Dettagli